{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

Inception

« Older   Newer »
  Share  
Amanita Blueberry
view post Posted on 9/5/2009, 07:37




Progetto inception

TRAMA
Dom Cobb (Leonardo Di Caprio) è un abilissimo ladro, il migliore al mondo quando di tratta della pericolosa arte dell'estrazione: ovvero il furto di preziosi segreti dal profondo del subconscio mentre si sogna, quando la mente è al massimo della sua vulnerabilità. Le abilità di Cobb ne hanno fatto un giocatore di primo piano nel pericoloso mondo dello spionaggio industriale, ma lo hanno reso un fuggitivo ricercato in tutto il mondo, costretto a lasciarsi alle spalle tutto ciò che ha sempre amato. Ma ora Cobb ha una chance di redenzione: un ultimo lavoro potrebbe restituirgli la sua vita, ma solo se riuscirà a rendere possibile l'impossibile.

USCITA CINEMA: 24/09/2010
REGIA: Christopher Nolan
SCENEGGIATURA: Christopher Nolan
ATTORI: Leonardo Di Caprio, Marion Cotillard, Ellen Page, Cillian Murphy, Michael Caine, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Tom Hardy, Tom Berenger, Lukas Haas, Tohoru Masamune

FOTOGRAFIA: Wally Pfister
MONTAGGIO: Lee Smith
MUSICHE: David Julyan
PRODUZIONE: Syncopy, Warner Bros. Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia
PAESE: Gran Bretagna, USA 2010
GENERE: Thriller
FORMATO: Colore

Interpreti e personaggi

imageLeonardo DiCaprio: Cobb All'inizio del film scopriamo che Cobb è il miglior "estrattore". Viene assunto dalle corporation per rubare segreti cui nessuno avrebbe mai accesso. E' tutto basato sul concetto di persistenza dell'idea, la nozione che ogni concetto rimane fisso nel subconscio. E' impossibile disimparare qualcosa, e questo è alla base di quello che riesce a fare un estrattore in termini di ricerca delle informazioni.

Dall'inizio sappiamo che è un uomo con un suo passato che gli impedisce di tornare negli Stati Uniti. I suoi figli sono lì, e questo lo motiva più di qualsiasi altra cosa. Si assumerebbe qualsiasi rischio lavorativo pur di tornare a casa dalle persone che ama.


imageJoseph Gordon-Levitt: ArthurArthur è quello organizzato, quello che si occupa di controllare che tutto sia al posto giusto. Per come la vedo io, Cobb è l'artista e Arthur è il produttore. E' uno di quelli che dice: "Okay, hai la tua visione, io mi occuperò di fare tutte le cose complicate per farla funzionare e permetterti di fare le tue cose". E' fastidioso e professionale, ma non intende utilizzare queste sue qualità per fare il dottore o l'avvocato, perché condividere i sogni è affascinante. Non è solo un lavoro per lui. La tecnologia della condivisione dei sogni lo affascina sin dall'inizio, e lo porta a fare quello che fa non tanto per i soldi. Non rischierebbe la vita per un assegno: ama quello che fa.


imageEllen Page: Ariadne : Ariadne, il personaggio di Ellen Page. Arianna, nella mitologia greca, aiuta Teseo a sconfiggere il minotauro, che era anche suo mezzo-fratello. In questo caso, Cobb è Teseo, e ha bisogno di lei per penetrare nella mente del villain. Nolan spiega che il personaggio della Page è stato creato appositamente per far immedesimare gli spettatori e permettergli di scoprire il mondo di Inception attraverso i suoi stessi occhi da "novellina":

Ciò che Cobb offre non è legale, ma lei è spinta dalla curiosità intellettuale. Quando Cobb la porta nel suo mondo, e lei mostra di avere una innata capacità di ampliare la propria mente abbastanza da permettere a lui di fare quello che deve fare, i due rimangono più imbrigliati del previsto l'uno nell'altra, in quanto lei scopre i piani di Cobb e anche i suoi limiti, ciò che lui non è in grado di controllare. Tuttavia, nonostante i timori che questo fa emergere, lei vuole aiutarlo per far sì che l'intero team abbia successo.


imageTom Hardy: Eames : Nel mondo dei sogni, Eames può proiettare l'immagine di chiunque, in modo da essere in grado di forgiare una identità in una manifestazione fisica e convincere una persona di essere qualcun altro. La cosa interessante di questi personaggi, per me, è l'idea dell'antieroe, il fatto che stiano facendo tutti qualcosa di poco onorevole, eppure il pubblico tiene per loro. Non c'è nulla di bianco o nero: Inception viaggia in un'area grigia.

Ci sono dinamiche molto divertenti tra Eames e Arthur nel film. Chiaramente hanno una rivalità antecedente all'inizio della storia del film, ma si ammirano a vicenda, anche se non lo ammetteranno mai. Sono divertenti da vedere


imageKen Watanabe: Saito : C'è poi il "Turista", ovvero Ken Watanabe, che interpreta Saito. Secondo Nolan, Saito è importante tanto quanto Cobb:
E' un magnate dell'economia ricco e potente, che offre a Cobb un lavoro molto speciale in cambio di una ricompensa che va oltre ai meri soldi. Se Cobb potrà dare a Saito quello che vuole, Saito riporterà Cobb a casa sua. L'unica condizione è che Saito possa accompagnare il team di Cobb per assicurarsi che ottenga davvero quello per cui lo sta pagando. Noi lo chiamiamo "il turista" perché non ha esperienza, ma grazie alla sua influenza economica può unirsi al gruppo. All'inizio si tratta solo di una relazione di lavoro, ma via via che la storia procede, Saito e Cobb sviluppano rispetto reciproco. Hanno bisogno l'uno dell'altro


imageCillian Murphy: Robert Fischer Jr:L'ultimo è Robert Fischer, interpretato da Cillian Murphy. Viene denominato "il simbolo, l'obiettivo", ed è il figlio di un miliardario morente:

Nonostante le sue ricchezze, Robert è attanagliato da insicurezze, perché ha vissuto la sua intera vita all'ombra di una persona potentissima. Non lo aiuta la strana relazione che lo lega al padre. E' una persona che sta per ereditare il mondo e alla quale non manca nulla, tranne un rapporto con il padre.

imageMarion Cotillard: Mal Più dark, Mal è un personaggio difficile da descrivere, perché è tante cose diverse. E' una di quelle cose che forse è bene non descrivere, perché le persone la interpreterebbero in modi diversi. E' la Femme Fatale!


Filming Locations

Location

Tokyo, Japan
Cardington, Bedfordshire, England
University College, London, England
Farnborough Airfield, England
Pont de Bir-Hakeim, Paris, France
Tangier, Morocco
Los Angeles, California, United States
Los Angeles, California, United States
Los Angeles International Airport, United States
Malibu, California, United States
Kananaskis, Canada
Fernie Alpine Resort, British Columbia, Canada

Date(s)
June 15, 2009
Mid July 2009
Late July 2009
July 17, 2009
August 17, 2009
August 25, 2009
September 3, 4, 9, and 11, 2009
Mid September to Mid October 2009
Mid October 2009
October 19, 2009
Mid November, 2009
Late November until the 22nd, 2009

Read more: www.nolanfans.com/inception/#ixzz0viSqlLbe





image

image

image





Edited by Triplethor - 3/9/2010, 18:53
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 9/5/2009, 09:30




Che bello che bello!!!

Ho la sensazione che arriverà da noi senza problemi!!

 
Top
view post Posted on 9/5/2009, 18:30
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


CITAZIONE (Amanita Blueberry @ 9/5/2009, 08:37)
Ormai è confermato, quindi apro un topic sul film qui. Dunque...
Regia: Christopher Nolan
Sceneggiatura: Christopher Nolan
Interpreti: Leonardo Di Caprio, Ellen Page, Joseph Gordon-Levitt, Michael Caine, Cillian Murphy, Marion Cotillard, Tom Hardy, Ken Watanabe.

Non vedo l'ora!!!

kara mi hai rubato l'idea :P ;)
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 10/5/2009, 07:42




Mi spiace, bello, ma ho la tastiera facile! :D ;)
Sai Dark, anch'io ho questa sensazione, spero solo che non lo facciano uscire a luglio in contemporanea con gli States perché vorrei andarlo a vedere quando avrò preso la patente (cioè autunno-inverno 2010)!
 
Top
RlulaB
view post Posted on 15/5/2009, 14:36




Evvaiiiii!! Anche io sono quasi sicura che arriverà anche qui! :)
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 15/5/2009, 14:44




CITAZIONE (RlulaB @ 15/5/2009, 15:36)
Evvaiiiii!! Anche io sono quasi sicura che arriverà anche qui! :)

Oh yeah!
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 16/6/2009, 07:01




http://www.imdb.com/name/nm0680983/
Il personaggio di Ellen si chiamerà Isabell.
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 09:58
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


ma grazie kara........................i love imdb.com
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 16/6/2009, 16:36




Prego! Ma devi ringraziare imdb piuttosto :)
 
Top
view post Posted on 27/6/2009, 11:10
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Release Dates:
USA
16th July 2010

Czech Republic
29th July 2010

Netherlands
11th August 2010

Belgium
18th August 2010

Germany
19th August 2010

Spain
3rd September 2010

Filming locations : Los Angeles/USA, London/England, Tokyo/Japan, Paris/France, Morocco, Tangiers, Calgary/Canada
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 27/6/2009, 11:29




Grazie Triplethor!
Non so perché, ma la vocina della mia mente mi dice che anche da noi arriverà per settembre, insieme alla Spagna.
Impressionanti le locations, girano questo film in mezzo pianeta in pratica!
 
Top
view post Posted on 27/6/2009, 20:52
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


si, poveri attori sbattuti a destra e a manca in bucca a lupo a tutti , ah nn ho scritto che le riprese iniziano Luglio/dicembre. Spero che venga messa anke l'italia cme uscite.
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 28/6/2009, 17:57




5 mesi di riprese! O_O da uscire matti
Io invece sono sicura che l'Italia sarà l'ultima ad essere messa su quella lista <_<
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 10:21
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


come al solito nn contiamo una mazza...........
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 29/6/2009, 15:08




E in un certo senso ce lo meritiamo
 
Top
686 replies since 9/5/2009, 07:37   7480 views
  Share