{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

X-Men: Days of Future Past

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2009, 17:13
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


La recente notizia di alcuni reshooting dell’atteso Wolverine da effettuare in Canada avevano fatto preoccupare gli appassionati riguardo le sorti e la qualità del film di Gavin Hood. Anche per questo lo stesso Hugh Jackman era intervenuto tempestivamente per dichiarare che tutto era sotto controllo e che le riprese aggiuntive non avevano nessun significato negativo, giustificandole con il fatto che, per via di impegni dei vari attori coinvolti, non si era precedentemente fatto a tempo a terminare il lavoro.

Nessuno sembra aver realmente creduto a questa giustificazione, anche considerando i noti dissapori riguardo al film nati tra Gavin Hood e la Fox. Fatto sta che da oltreoceano arriva l’indiscrezione che vorrebbe nello spazio da dedicare al personaggio di Deadpool (interpretato da Ryan Reynolds) il motivo principale dei reshooting.

Inizialmente previsto quasi come un cammeo, al personaggio di Deadpool sarà dedicato molto più spazio, e quasi tutto il lavoro che si sta attualmente facendo a Vancouver vede coinvolto questo nemico di Wolverine.

 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 23/1/2009, 18:29




Mi fanno sempre insospettire le riprese aggiuntive ai film molto attesi e mi fa insospettire il doppio il fatto che vogliono girare scene con un altro cattivo: se avete visto Spiderman III così affollato di cattivi capirete perché la penso così.
 
Top
Hypnos
view post Posted on 23/1/2009, 21:02




si quando si mettono troppi personaggi in 2 ore e mezza di film poi non se ne approfondisce bene nessuno e diventa tutta una roba di effetti speciali e basta.
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 25/1/2009, 08:15




CITAZIONE (Hypnos @ 23/1/2009, 21:02)
si quando si mettono troppi personaggi in 2 ore e mezza di film poi non se ne approfondisce bene nessuno e diventa tutta una roba di effetti speciali e basta.

Esattissimo e benissimo detto.
 
Top
Hypnos
view post Posted on 25/1/2009, 22:41




thank you :lol:

Edited by Hypnos - 25/1/2009, 22:57
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 26/1/2009, 16:36




Prego, è la verità :lol:
 
Top
view post Posted on 22/4/2009, 09:58
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


image

Hugh Jackman e Gavin Hood presentano X-Men le origini: Wolverine

La prima domanda che Hugh Jackman e Gavin Hood sono stati costretti ad affrontare di fronte alla stampa italiana non verteva su aspetti artistici o produttivi del loro X-Men le origini: Wolverine, ma – piuttosto prevedibilmente – sul non esattamente gradito pesce d’aprile fatto alla Fox all’inizio del mese, quando online è stata diffusa una copia lavoro del loro film. Un leak, questo che – e sono notizie odierne che arrivano dagli States – potrebbe aver fatto meno danni del previsto, dato che il numero di download non è così altro come le prime stime prevedevano e che il film è ancora il più atteso per la fasce di pubblico di riferimento.

Ad affrontare la questione è stato comunque Hugh Jackman, che del film non è solo il protagonista ma anche il co-produttore. “Quando ho saputo del fatto mi si è spezzato il cuore,” ha detto l’attore, “pensando a quanto duramente avevavo lavorato tutte le persone coinvolte nella produzione. Abbiamo però superato la cosa abbastanza rapidamente. La versione piratata era comunque una copia lavorazione, ancora priva di un sacco di effetti che stavamo completando proprio in quei giorni. Ed è stato bello vedere il supporto unanime della comunità online, che ha aiutato a non far diffondere eccessivamente questa copia pirata. Sono certo che i fan di questo film sanno che opere del genere, i grandi blockbuster estivi, sono fatte per il grande schermo. Di botteghino poi io non capisco nulla, quindi non posso valutare l’impatto economico: spero solo che il film piaccia.”

Per sdrammatizzare, l’attore australiano si è poi profuso in ringraziamenti per i giornalisti che si sono “scomodati” per lui la mattina immediatamente successiva al ponte di Pasqua, e subito si è passati a parlare del personaggio principe del film, che Jackman interpreta in questo film per la quarta volta dopo le esperienze nei primi tre film della serie di X-Men. “Ricordo che affrontando per la prima volta il personaggio di Wolverine, pensai che fosse l’erede diretto di figure come l’ispettore Callaghan, il Cavaliere pallido, Ian Solo o Mad Max. O forse ne rappresentava l’archetipo,” ha sostenuto Jackman. “Wolverine non è cattivo, ma è ruvido e spigoloso. Per me era molto importante che in questo film riuscissi a spingermi oltre nella mia interpretazione, volevo rappresentarlo in un certo modo e ringrazio di aver avuto come regista Gavin, un premio Oscar, che mi ha capito ed è stato tanto esigente con me da avermi aiutato a forgiare il personaggio in modo appropriato. Quella di questo film è stata a l’esperienza più divertente, dura e impegnativa che abbia mai avuto, nonostante porti avanti questo personaggio da dieci anni.”

Sulla caratterizzazione di Wolverine, anche Gavin Hood ha dimostrato di avere le idee ben chiare: “In effetti, considerati i film che ho fatto in precedenza, quando Hugh è venuto da me la prima volta per propormi il film sono rimasto lusingato ma anche molto sorpreso. Però ho subito capito quanto fosse interessante dirigere un film che estrae un singolo personaggio da una storia complessiva e corale come erano stati i film degli X-Men, e quanto ero attirato dall’archetipo dell’eroe solitario che non ha bisogno di nessuno. All’epoca non avevo letto i fumetti della Marvel, e facendolo mi sono reso conto che Wolverine è un personaggio sempre in guerra con sé stesso, ma che cerca anche il contatto con gli altri, rompendo lo stereotipo del “cavaliere solitario”. È un personaggio duro, fortemente maschile, ma che sa di aver bisogno degli altri; mentre Victor, il personaggio di Liev Schreiber, è al contrario l’archetipo dell’uomo solitario che decide di non aver bisogno di nessuno. Questo aspetto lo trovavo davvero affascinante.” “E poi,” aggiunge Jackman, “nei film precedenti Wolverine era l’outisder che aiutava lo spettatore ad entrare all’interno di un mondo compatto e di un gruppo formato, ma al tempo stesso era un personaggio complesso, nato adulto, circondato dal mistero. E quindi era per noi molto interessante cercare di conoscerne le origini, studiare quel che c’era da sapere di lui: come mi dicevano sempre Gavin e lo sceneggiatore David Benioff, non puoi capire un personaggio se non ne capisci e conosci le origini.”

Per l’attore, che ha anche dichiarato che amerebbe portare al cinema la saga giapponese di Wolverine e, ironicamente, di essere rimasto un po’ ingelosito dal successo avuto dal personaggio di Gambit (nel film interpretato da Taylor Kitsch), è stato merito di Bryan Singer se oggi i film sugli eroi dei fumetti sono quelli che sono, ovvero intelligenti e ricchi di sottotesti come ad esempio Il cavaliere oscuro. “Ma non dimentichiamoci che oltre che a far pensare, questi film devono assolutamente divertire e intrattenere. È un equilibrio difficile, ma credo proprio che Gavin, raccontando le gesta di uno dei primi antieroi del mondo del fumetto, ci sia riuscito.” “Per questo, comprendendo anche le ragioni dello studios, non è stato per me difficile accettare di non spingermi troppo oltre con il dark o con la violenza per motivi di censura,” ha sostenuto il regista. “Sono comunque convinto che film come questi parlano ai ragazzi di temi delicati in modi altri e inediti rispetto agli altri film di supereroi, dove troppo a lungo si giocava in maniera semplicistica sull’idea del Bene contro il Male. Qui abbiamo personaggi che rappresentano il conflitto tra bene e male che all’interno di ognuno di noi. Abbiamo un eroe che è cosciente del suo lato oscuro, che non necessariamente si piace, e che ha allo stesso tempo l’impulso umanissimo a esplodere e la consapevolezza della necessità di contenersi. Per questo spero che dal film non emergano solo gli elementi più dark, ma anche un calore umano che poi è quello di Hugh.”

Regista e interprete si sono poi diverti a raccontare aneddoti dal set, come la scena in cui Wolverine si getta nudo da un’altissima cascata per la quale – visto il rifiuto di tutti gli stuntman di saltare davvero – è stato necessario realizzare un modello tridimensionale del corpo dell’attore e inserirlo digitalmente nelle riprese, o come il codice stabilito dal Hood per dare indicazioni a Jackman nella scena in cui è immerso in una vasca piena d’acqua che consisteva nel numero di volte che l’alluce dell’attore veniva strizzato dal regista. E, affrontate le domande di rito sull’Italia, sull’amicizia con Gabriele Muccino, su quando lui e il regista italiano lavoreranno assieme (“Spero presto!”, ça va sans dire), Jackman ha voluto raccontare di come il figlio reagisca alla sua popolarità nei panni di Wolverine.

“Mi mandano ogni tipo di gadget, quindi sono pieno di action figure del mio personaggio, e abbiamo anche un punching ball con la mia faccia stampata sopra. Quando lui si arrabbia con me, stacca le teste ai pupazzetti, e quando lo mando nella sua stanza per punizione lo sento che prende a pugni quel coso che mi raffigura. Tutti i padri dovrebbero avere qualcosa del genere per i propri figli.”
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 11:12
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


WOLVERINE

Altezza :(cm) 162
Peso :(kg) 88
Occhi :castani
Capelli: neri
Stato attuale : attivo
Abilità : fattore rigenerante
sensi ipersviluppati
artigli e scheletro rivestiti di adamantio
esperto nelle arti marziali
abile nell'uso di molte armi
image
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 09:54
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Wolverine - la recensione

La dualità di un personaggio come Wolverine, emerge in maniera piuttosto chiara dal film che fa del mutante dallo scheletro di adamantio il suo protagonista assoluto. Uomo e bestia, ragione e passione, coscienza e istinto. D’altronde, l’han già spiegato bene Gavin Hood e Hugh Jackman quando son venuti a presentare il film a Roma. Altrettanto chiaramente, però, emerge dal film un’altra dualità, tutta legata invece allo stile e al tono che realizzatori e produzione hanno voluto dare al prodotto Wolverine.
Hood non è regista da appiattirsi banalmente e di rimessa su facili modelli da blockbuster preconfezionato, ma non è nemmeno uno di quelli che, persino messi al timone di un cinecomic senza grandi velleità intellettuali, mettono la loro autorialità in cima alla lista delle priorità dimenticando le esigenze dello show-business. Ma certo è che a volte lo stile di Wolverine risulti piuttosto ondivago e che certe scelte appaiano eccessivamente compromissorie: se da un lato non si nascondono affatto le ambizioni relative alla psicologia del personaggio e alla loro astrazione su un piano più ampio, dall’alto sembra quasi si tema che il tono più fracassone e scanzonato della sceneggiatura (che presenta qui e lì qualche one-liner davvero apprezzabile) non sappia bene come inserirsi e amalgamarsi bene in questo contesto. Insomma, siamo lontani (equidistanti?) dal peso di film come Il cavaliere oscuro nonostante qualche ambizione ci sia, così come da prodotti più fieramente legati alla “serie B”. Ma, in fondo, è anche difficile negare che il ruolo da "blockbuster contemporaneo puro e semplice" non sia portato a casa con una certa abilità.

Logan, il suo passato, il suo sviluppo come uomo e come arma vivente, vengono raccontati con passione ma senza eccessiva incisività. Hugh Jackman, dal canto suo, fa quel che deve: urla al cielo di rabbia, dolore frustrazione in ben tre momenti del film, mostra i muscoli pompati e vascolarizzati a dovere quando deve, tenta i toni più sottili quando la regia o la sceneggiatura glielo richiede. Certo è che la ferocia rabbiosa e ferina di Victor Creed, alias Sabretooth – supportata da un sempre bravo Liev Schreiber, convincente e intenso anche nei panni, per lui inediti, di mutante – ruba la scena al nostro in più di un’occasione. È lui il personaggio più carismatico del film, anche dal punto di vista della psicologia: con buona pace dell’avvenenza di Lynn Collins (Silver Fox), del mestiere di Danny Huston (Stryker) o del simpatico maledettismo vagamente bohemien di Gambit (interpretato da Taylor Kitsch).


image

Edited by Triplethor - 18/12/2009, 11:25
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 1/5/2009, 15:28




In pratica, niente che non ci si potesse già aspettare.
 
Top
view post Posted on 4/5/2009, 16:07
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Primo WEEK END : Il film sulle ORIGINI DI WOLVERINE ha incassato la belezza di 80 milioni di euro battendo i primi tre film sugli X MEN
 
Top
view post Posted on 5/5/2009, 11:21
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


X-Men le origini: Wolverine 1 posto ( italy)
Distribuzione:
20th Century Fox Inc. week-end: €1.976.312
Inc. Totale €2.659.846 1 settimane
407 schermi

X-Men Origins: Wolverine 1 postp ( USA)
Distribuzione:
20th Century Fox Inc. week-end: $85,058,003
Inc. Totale $85,058,003 1 settimane
4099 schermi
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 9/5/2009, 07:33




Questo significa che gli faranno almeno due seguiti.
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 9/5/2009, 09:31




Qualcuno l'ha visto? E' bello? :)

 
Top
view post Posted on 9/5/2009, 11:23
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Io lo visto voto , 7,5 ............
 
Top
1376 replies since 19/11/2008, 17:38   11846 views
  Share