{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 24/2/2013, 12:37 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


DOMENICA

24/02/2013



Olympus Has Fallen – Gerard Butler difende la Casa Bianca nel primo spot tv

Torniamo a gettare uno sguardo su Olympus has Fallen, il thriller diretto da Antoine Fuqua (Training Day), anche noto come uno dei due film che quest’anno racconteranno di un attacco niente meno che alla White House, il logo-simbolo della potenza americana (l’altra pellicola in questione è White House Down di Roland Emmerich con Jamie Foxx e Channing Tatum). È stato in fatti rilasciato in rete il primo spot tv di questo film che racconta di come la Casa Bianca (nome in codice “Olympus”) sia presa d’assalto da un gruppo terroristico, il Presidente americano rapito e tenuto in ostaggio e la sua guardia del corpo Mike Banning intrappolata nel palazzo. Ma la sicurezza federale riuscirà a mettersi in contatto con Banning: sarà lui l’unica possibilità per salvare il Presidente e la Nazione intera…Nel cast del film troviamo Gerard Butler nei panni del combattivo agente segreto che se la dovrà vedere coi perfidi e spietati terroristi nord coreani, poi Aaron Eckart nel ruolo del Presidente (interpretato da Aaron Eckart) e ancora Ashley Judd nel ruolo della First Lady, Angela Bassett e Morgan Freeman. Olympus Has Fallen è atteso nelle sale americane per il 22 marzo 2013.

Video

Nuova immagine per Piovono polpette 2

Arriva da facebook il primo importante aggiornamento per Piovono Polpette 2, il sequel di Piovono Polpette, il divertente film d’animazione diretto da Phil Lord e Chris Miller.

Mercoledì 27 febbraio verrà diffuso nel web il primo trailer di questa pellicola, che proseguirà la strada lasciata aperta dal precedente capitolo: in seguito alla tempesta di cibo presente alla fine del primo film, Flint Lockwood e i suoi amici sono costretti a lasciare la città di Swallow Falls. Ma quando si scopre che il cibo senziente è tornato e ha preso possesso dell’isola, viene loro chiesto di tornare per salvare il mondo… Di nuovo!

Nell’attesa è stata diffusa una nuova immagine, che trovate qui sopra. Piovono Polpette 2 è diretto da Cody Cameron e farà il suo ingresso nelle sale italiane il 25 dicembre 2013.


cloudy-with-a-chance-of-meatballs-2-image

Risate e magia nel nuovo spot di The Incredible Burt Wonderstone

Sul canale YouTube della Warner Bros. Pictures è stato pubblicato un nuovo spot TV di The Incredible Burt Wonderstone, la commedia diretta da Don Scardino e con protagonisti Steve Carell e Jim Carrey.

Il mondo della magia e dei prestigiatori sta per trovare una nuova dimensione cinematografica con questa pellicola, scritta da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, che parla di due maghi rivali in quel di Las Vegas. Il primo, il cui nome è Burt Wonderstone (interpretato da Steve Carell), sembra aver perso ogni interesse nei confronti della sua professione dopo che il suo socio Anton (Steve Buscemi) l’ha abbandonato. Il suo rivale, interpretato appunto da Jim Carrey, approfitta di questa situazione per affermare la sua immagine.


Video

Independent Spirit Awards: Il Lato Positivo vince agli Oscar indipendenti

A poche ora dalla fatidica cerimonia di premiazione dell’Academy, sono stati consegnati gli Independent Spirit Awards, meglio noti come gli Oscar del cinema indipendente americano. In gara troviamo infatti pellicole con un budget al di sotto dei 20 milioni di dollari ed è per questo mancano Argo, Les Miserables, Lincoln e molti altri titoli favoriti agli Oscar.

Senza troppe sorprese, questa 28esima edizione degli Independent Spirit Awards ha visto trionfare la dramedy su un’amicizia tra due giovani sensibili e problematici in crisi con la vita Il lato positivo – Silver Linings Playbook (in uscita in Italia il 7 marzo). Il film si è accaparrato 4 dei riconoscimenti più importanti: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior sceneggiatura (David O’Russell) e Miglior Attrice Jennifer Lawrence. Il Miglior interprete maschile è stato invece John Hawkes per The Sessions, film che regala anche la statuetta per la Migliore attrice non protagonista a Helen Hunt. Con piacere segnaliamo poi che Matthew McConaughey è il Miglior non protagonista maschile per la sua energica, autoironica e non priva di malinconia interpretazione in Magic Mike.

Ricordo infine che lo scorso anno trionfò The Artist, poi grande trionfatore degli Oscar 2012; per gli Academy Awards, gli sfidanti per la fatidica statuetta saranno Amour di Michael Haneke, Argo di Ben Affleck, Django Unchained di Quentin Tarantino, Il lato positivo – Silver Linings Playbook di David O. Russell, Lincoln di Steven Spielberg, Les Misérables di Tom Hooper, Re della terra selvaggia di Benh Zeitlin, Vita di Pi di Ang Lee, Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow.

Ecco la lista completa dei premi degli Independent Spirit Awards.


Independent Spirit Awards 2013 i vincitori

Jack Reacher raggiunge i 200 milioni al botteghino, sequel in arrivo?

Si era diffusa una voce secondo la quale, a meno che Jack Reacher – La prova decisiva non avesse incassato 250 milioni al botteghino mondiale, la Paramount non avrebbe continuato la franchise basata sul personaggio creato da Lee Child ed interpretato da Tom Cruise. Il film, costato solamente 60 milioni di dollari, aveva appena incassato 79 milioni nel mercato americano, riuscire a raggiungere 170 milioni nel mercato estero sembrava un obiettivo irrealizzabile, tanto che l’ultima speranza era stata riposta sui mercati orientali, spesso un ottima fonte d’incasso.
Deadline riporta che la pellicola ha appena superato i 200 milioni di dollari, diventando il diciannovesimo film interpretato da Cruise che è riuscito a raggiungere questa cifra al botteghino. E sembra che questo risultato sia stato sufficiente per far cambiare idea alla Paramount e alla Skydance che hanno cominciato a discutere di un possibile seguito. Sicuramente Cruise tornerà nei panni del protagonista, ma su quale libro verrà basato il prossimo capitolo?
Sono stati pubblicati diciassette romanzi e diverse storie brevi sul personaggio di Jack Reacher, il diciottesimo libro ‘Never Go Back‘ uscirà a fine agosto. Il film di McQuarrie si basa sul nono intitolato La prova decisiva (One Shot nella versione originale, ndr.). Verrà seguito l’ordine cronologico dei libri, oppure verrà realizzato un prequel? Le discussioni sono ai livelli iniziali, quindi aspetteremo sicuramente diversi anni prima di vedere nuovamente Reacher sul grande schermo, nel frattempo Cruise e McQuarrie torneranno a lavorare insieme nel quinto film di Mission: Impossible.


JackReacherPhoneAW-620x349

Razzie Awards 2013 – Breaking Dawn Parte 2 si porta a casa 7 premi tra cui Peggior Film del 2012

Questa notte si è tenuta la trentatreesima edizione dei Razzie Awards, durante la quale The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2, candidato in undici categorie, ha vinto come peggior film dell’anno, Adam Sandler ha vinto per la seconda volta di seguito, il premio per il peggior attore con Indovina perché ti odio, mentre Kristen Stewart ha vinto come peggior attrice per le sue interpretazione in Breaking Dawn Parte 2 e Biancaneve e il cacciatore. Le nomination e il vincitore della categoria per il peggior sequel/remake sono stati decisi con un sondaggio presso il sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, quasi 70000 votanti hanno decretato la vittoria di Breaking Dawn Parte 2.

Ecco l’elenco completo dei vincitori:

PEGGIOR FILM:
“The Twilight Saga: Breaking Dawn Part II”

PEGGIOR REGISTA
Bill Condon – “The Twilight Saga: Breaking Dawn Part II”

PEGGIOR ATTRICE
Kristen Stewart – “The Twilight Saga: Breaking Dawn Part II” / “Snow White and the Huntsman”

PEGGIOR ATTORE
Adam Sandler – “That’s My Boy”

PEGGIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
Rihanna – “Battleship”

PEGGIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Taylor Lautner – “The Twilight Saga: Breaking Dawn Part II”

PEGGIOR CAST CORALE
“The Twilight Saga: Breaking Dawn Part II”

PEGGIOR SCENEGGIATURA
“That’s My Boy”

PEGGIOR SEQUEL/REMAKE
“The Twilight Saga: Breaking Dawn Part II”

PEGGIOR COPPIA SULLO SCHERMO
Mackenzie Foy e Taylor Lautner in “The Twilight Saga: Breaking Dawn Part II”

L’ultimo capitolo di Twilight ha ottenuto un record ai Razzie con le sue undici nomination, ma alla fine si è portato a casa ‘solamente’ sette premi. Adam Sandler vince anche quest’anno con la commedia Indovina perché ti odio, ma solamente in due categorie, un risultato molto lontano da quello dell’anno scorso, che l’aveva visto vincere in tutte e dieci le categorie in cui era stato nominato, con il film Jack e Jill. Nonostante sia stato considerato uno dei peggiori flop del 2012, alla fine Battleship si è portato a casa un Razzie, per l’interpretazione di Rihanna qui alla sua prima esperienza cinematografica.


Guardians of the Galaxy, Jason Momoa rifiuta la parte di Drax

Qualche settimana fa Latino Review ha rivelato che Jason Momoa era in trattative per interpretare la parte di Drax in Guardians of the Galaxy.

Qualche giorno fa lo stesso sito ha aggiornato sulla situazione, spiegando:

La Marvel ha ripreso a fare screen test per Drax. Qualcuno deve ricordare a Momoa che nessuno ha visto i suoi ultimi due film, e di accettare l'offerta della Marvel.

In pratica, apparentemente le trattative non sono andate a buon fine, e a causa di Momoa.

Nel riportare la notizia, Slashfilm spiega come funziona il casting nei film Marvel. Tradizionalmente a Hollywood registi e produttori incontrano i candidati a un ruolo, fanno dei provini e successivamente incontrano i loro agenti per definire i dettagli contrattuali.

I Marvel Studios utilizzano un metodo più "televisivo". Prima ancora di tenere dei provini per una parte, gli attori firmano un contratto che definisce cosa dovranno fare e quanti film gireranno. Ciò significa che quando vi riportiamo notizie sulle numerose shortlist di attori in lizza per una parte in un film Marvel, ciascuno di loro ha già firmato qualcosa, senza nemmeno essere stato provinato. Il contratto si attiva solo nel caso l'attore in questione venga selezionato, proprio come accade durante la stagione dei pilot in televisione, quando gli studios devono decidere se dare il via libera o meno a una serie tv.

Nel caso di Guardians of the Galaxy, la Marvel ha già messo sotto contratto tutti gli attori menzionati durante questa lunga sessione di casting (incluso Momoa): si tratta di contratti con cachet piuttosto bassi rispetto alla media hollywoodiana, perché la vera merce di scambio della Marvel è la visibilità e l'esposizione (un attore come Chris Hemsworth ora chiede cachet molto elevati all'infuori dei film Marvel).

Tra gli altri attori nella shortlist per la parte di Drax vi erano anche Isiah Mustafa, Dave Bautista e Brian Patrick. E' possibile che la Marvel abbia deciso di estendere anche ad altri attori i provini.

Vi terremo aggiornati...


jason-momoa

Rio 2, ecco le voci ufficiali

La Twentieth Century Fox ha annunciato ufficialmente il cast vocale per il prossimo Rio 2, seguito del fortunato film di animazione che uscirà in America l’11 aprile 2014. Anne Hathaway, Jesse Eisenberg, Jemaine Clement, Tracy Morgan, George Lopez, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, Jamie Foxx e il cantante brasiliano Bebel Gilberto tornano a prestare le loro corde vocale assieme con nuovi i nuovi arrivati Andy Garcia, Bruno Mars, Kristin Chenoweth, Rita Moreno, Amandla Stenberg, Rachel Crow, Pierce Gagnon e Natalie Morales. Carlos Saldanha, già regista del primo episodio, torna al timo del progetto subordinato dai produttori John C. Donkin e Bruce Anderson.
In Rio 2 troviamo il simpatico pappagallo Blu e la mogie Jewel assieme ai loro figli che vivono una vita perfetta e addomesticata in una casetta della città brasiliana. Quando Jewel decide che i bambini hanno bisogno di imparare a vivere come gli uccelli veri, insiste per intraprendere un’impresa familiare nel Rio delle Amazzoni. Come Blu però si preoccupa di perdere Jewel e i bambini al richiamo della foresta. La leggenda della musica brasiliana Sergio Mendes torna insieme con il compositore John Powell per la colonna sonora. Rio 2 sarà caratterizzato da nuovi artisti brasiliani e la musica originale di Janelle Monae e The Wondaland Arts Society.


rio-movie-picture

Andy Goddard regista del thriller The Blunderer

Il regista Andy Goddard, dopo aver recentemente diretto il finale di stagione della fortunata serie Downton Abbey, si trova ora al timone di un nuovo progetto per un film dal titolo The Blunderer, mstery-thirller tratto dal famoso romanzo omonimo del 1954 di Patricia Highsmith, già autrice di libri di successo come Delitto per delitto, da cui Hitchcock ha tratto il suo celebre film del 1951, e Il talento di Mr. Ripley, che a ispirato l’omonimo lungometraggio del 1999 diretto da Anthony Minghella con Matt Damon. La sceneggiatura, adattata da Susan Boyd e dal marito, si annuncia come un nuovo moderno film del mistero in stile Hitchcock, con una sana dose di sessualità moderna e colpi di scena, raccontata con l’arguzia l’astuzia degni di Agatha Christie. La storia segue le vicende di Walter Stackhouseche, giovane bello e di successo che sembra avere tutto, fino al giorno in cui il corpo di sua moglie viene ritrovato in fondo a una scogliera. La vita di Walter esce quindi dalla sua routine quotidiana, ed egli diviene oggetto di accuse e sospetti da parte della polizia. Per il momento non si conoscono ancora i protagonisti del cast, ma si presume che Goddard richiederà personaggi di prima grandezza per un nuovo ed ambizioso progetto tinto di mistero.

AndyGoddard

Il primo poster di Something Real and Good

Ecco il nuovo poster ufficiale di Something Real and Good, la nuova commedia romantica diretta da Luke Rivett e interpretata da Alex Hannant e Matt Jones. La storia racconta di un giovane uomo e una donna che si incontrano per caso in un aeroporto in attesa di un volo in ritardo. Quando l’aereo viene rinviato, decidono di condividere assieme l’attesa, e nel corso di una notte si rendono conto che a volte basta una deviazione nel corso degli eventi per cambiare il destino. la data di uscita è fissata per aprile di quest’anno, ma dal 5 marzo sarà già possibile prenotare tramite iTunes una copia in lingua originale del film, una novità nel capo della promozione cinematografica.

MV5BMjIyMjEzMjIwOV5BMl5BanBnXkFtZTcwNjY2MjM2OA@@._V1_SX214_

X-Men: Days of Future Past, Bryan Singer twitta una nuova foto

Il regista Bryan Singer continua a twittare foto e informazioni su X-Men: Days of Future Past. Quest'oggi i fan si devono accontentare di una foto che lo ritrae a pranzo con un volto noto della saga cinematografica dedicata al supergruppo di Mutanti della Marvel: l'interprete di Charles Xavier, Patrick Stewart! Trovate la foto dopo il salto.

My lunch date @SirPatStew pic.twitter.com/FHhKtyrQPN

Big Hero Six – Il lungometraggio animato realizzato dalla Marvel e dalla Disney uscirà per il 2014?

Abbiamo parlato dei vari progetti che compongono la Fase Due e la Fase Tre dell’Universo Cinematografico Marvel, ma che fine ha fatto il primo lungometraggio animato Big Hero 6, basato sul fumetto Marvel di Steven T. Seagle e Duncan Rouleau, prodotto dalla Walt Disney?
Secondo la divisione spagnola della Rentrak, il leader sui resoconti e sulle analisi dell’industria cinematografica, televisiva e pubblicitaria, la pellicola di Don Hall uscirà nei cinema spagnoli il 21 novembre del 2014.

L’uscita del film era stata prevista per il 2014, ma non era stata annunciata una data precisa. Sempre per quell’anno la Disney ha previsto per il 7 novembre l’uscita di un lungometraggio animato, ancora senza titolo. Potrebbe trattarsi dello stesso film?
Considerando la vicinanza tra le due date, è molto probabile che si tratti di Big Hero 6. Questo potrebbe significare che per la fine del 2014, gli inizi del 2015, la pellicola potrebbe arrivare nei cinema italiani.

Rentrak Spain ha inoltre annunciato l’uscita spagnola di Tomorrowland, prevista per il 19 dicembre del 2014, la stessa data annunciata per il mercato americano. Le due date lascerebbero intendere una possibile distribuzione del film in contemporanea mondiale. Vedremo.
Per quello che sappiamo noi, il progetto non ha ancora ottenuto il via libera ed è ancora senza uno sceneggiatore. Sicuramente al D23 verranno fornite nuove informazioni sul prossimo lungometraggio animato della Disney, Frozen, e sul suo successore Big Hero 6.


big-hero-six-img

Box-Office Italia: Il Principe Abusivo oltre i 7.5 milioni di euro

In questo weekend di elezioni, Oscar, neve e chi più ne ha più ne metta, è Il Principe Abusivo di Alessandro Siani a rimanere in testa: anche sabato il film ha retto benissimo, mantenendo gli stessi incassi di una settimana fa (1.1 milioni di euro) e arrivando quindi a 7.6 milioni complessivi, un risultato davvero ottimo.

Come anticipavamo ieri, Anna Karenina si piazza al secondo posto con 282mila euro, arrivando a un totale di 450mila euro in tre giorni. Sotto troviamo Gangster Squad che, forse azzoppato dal passaparola, è ormai sceso al terzo posto con 254mila euro, per un totale di 430mila euro in tre giorni.

Quarto posto per Gambit, che incassa altri 228mila euro per un totale sopra i 350mila in tre giorni, seguito da Die Hard: un Buon Giorno per Morire, che frena rispetto a una settimana fa e incassa altri 188mila euro, per un totale di 1.5 milioni complessivi. Non vanno bene nemmeno gli incassi di Beautiful Creatures, che raccoglie poco meno di 160mila euro e arriva a un totale di meno di 250mila euro in tre giorni.

Come previsto, recupera terreno Pinocchio, che incassa 140mila euro per un totale di 181mila euro in tre giorni.

Domattina vi aggiorneremo sugli incassi complessivi del weekend.


principe_abusivo_450

Edited by Triplethor - 24/2/2013, 18:02
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   777009 views
  Share