{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 25/2/2013, 10:08 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


LUNEDI

25/02/2013



Oscar 2013 – Argo vince come Miglior Film, 4 premi per Vita di Pi!

È appena terminata la cerimonia di consegna degli Oscar 2013. Ecco l’elenco dei nominati e dei vincitori in aggiornamento

Oscars 2013: Winners List From the Academy Awards

Spring Breakers – Un video in italiano con le ragazzacce di Harmony Korine

La prossima settimana Spring Breakers, il nuovo film del guru del cinema underground Harmony Korine (Gummo), arriverà nelle nostre sale. Per l’occasione è stato diffusa nel web un nuovo video in italiano, che mostra le protagoniste Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Rachel Korine e Ashley Benson, beniamine del pubblico più giovane trasformate in dive super sexy per quest’avventura.

Spring Breakers – Un video in italiano

Box-Office Italia: Il Principe Abusivo vince per il secondo weekend consecutivo

Nonostante la pioggia, la neve, le elezioni e il derby, gli incassi italiani di questo weekend sono riusciti a risollevarsi leggermente rispetto a una settimana fa (quando c'era di mezzo San Valentino): 10.2 i milioni raccolti in quattro giorni, contro i 9.3 della settimana scorsa.

Merito delle nuove uscite, ma anche dell'ottima tenuta di Il Principe Abusivo, capace di rimanere ben saldo in testa e incassare altri 3.3 milioni di euro e, solo ieri, di incassarne 1.3 milioni. Una settimana fa ne aveva incassati 4.3 di milioni in quattro giorni. Complessivamente, quindi, il film di e con Alessandro Siani si porta a quota nove milioni dopo due weekend, davvero un ottimo risultato.

Seconda posizione per Anna Karenina, che grazie a un'ottima domenica è riuscito a distanziare maggiormente Gangster Squad (che aveva superato venerdì dopo un esordio al terzo posto giovedì). 825mila euro per il film di Joe Wright, mentre il gangster movie raccoglie 677mila euro.

Al quarto posto un'altra nuova uscita, Gambit: il film distribuito da Medusa raccoglie 600mila euro, un buon risultato se non fosse per la distribuzione forse troppo ampia.

Scivola al quinto posto Die Hard - un Buon Giorno per Morire, con 509mila euro e un totale di soli 1.7 milioni di euro.

Sesto posto - dopo un esordio fuori top-ten - per Pinocchio: il cartoon incassa 489mila euro in quattro giorni. Delude al settimo posto Beautiful Creatures, che in quattro giorni incassa solo 419mila euro, mentre reggono bene sia Viva la Libertà (339mila euro, 802mila euro complessivi) che Noi siamo infinito (319mila euro, 845mila complessivi). Chiude la top-ten The Impossible, con 2018mila euro e 3.5 milioni complessivi.

24esimo posto per The Sessions, con 25mila euro, 44esimo Captive con circa 1700 euro.


Iron Man 3: ecco il character poster di Pepper Potts!

La Walt Disney Pictures e i Marvel Studios hanno rilasciato un nuovo character poster da Iron Man 3 incentrato, stavolta, sulla Virginia Potts - detta Pepper - interpretata da Gwyneth Paltrow nella saga sull'eroe in armatura della Marvel. Trovate il poster dopo il salto.

Iron Man 3 ecco il character poster di Pepper Potts!

La piccola Quvenzhané Wallis: dagli Oscar al remake di Annie

Ok, questa notte non avrà forse afferrato la mitica statuetta ma la piccola Quvenzhané Wallis ha una lunga carriera spianata davanti a sé. La vivacissima e combattiva protagonista del film Re della terra selvaggia è stata la più giovane attrice bambina ad essere nominata agli Oscar nella categoria per la miglior attrice protagonista (a soli 9 anni!) ed ora, anche se il premio è andato alla rivale Jennifer Lawrence, si prepara per altre avventure cinematografiche.
Tra i suoi prossimi progetti, è stato confermato il remake di Annie, una versione più moderna e aggiornata dell’opera teatrale creata da Thomas Meehan, Charles Strouse e Martin Charnin, che verrà diretta da Will Gluck (il regista dell’arguto e divertente Easy A con Emma Stone).

Quvenzhané Wallis prende così definitivamente il posto di Willow Smith, la figlia di Will Smith, che inizialmente avrebbe dovuto recitare nel film accanto al padre che produrrà la pellicola con la sua compagnia, la Overbrook Entertainment. A completare il cast del film ci sono inoltre James Lassiter, Jada Pinkett Smith, Jay Brown, Tyran “Ty Ty” Smith. Il regista Will Gluck sta attualmente riscrivendo la sceneggiatura di Alice Brosh McKenna mentre le riprese dovrebbero iniziare in autunno in modo da avere una release fissata per l’inverno 2014.


Quvenzhane_Wallis_Beasts.jpg.CROP.rectangle3-large

Box-Office USA: Io Sono Tu in testa nel weekend degli Oscar

Weekend di stanca negli Stati Uniti, in attesa che gli Oscar di ieri sera risollevino un po' la situazione almeno per quanto riguarda i film vincitori. Solo 89 i milioni raccolti dai primi 12 film in classifica, un calo del 22% rispetto a un anno fa, anche a causa di uscite poco interessanti.

Rimane in testa Io Sono Tu, la commedia con Jason Bateman e Melissa McCarthy, che in tre giorni cala del 41% e incassa altri 14.1 milioni di dollari, per un totale di 93.7 milioni di dollari in poco più di due settimane: un ottimo risultato (il terzo maggiore incasso del 2013, e a breve sarà il primo film dell'anno a superare i 100 milioni).

Seconda posizione per Snitch: il film con Dwayne Johnson incassa 13 milioni di dollari, pur pochi, ma comunque più di quanto hanno incassato recentemente film del genere action a Hollywood.

Sale dal quarto al terzo posto Escape From Planet Earth: il film d'animazione approfitta della sostanziale assenza di proposte per la famiglia e perde solo il 31%, incassando altri 11 milioni per un totale di 35.1 milioni di dollari. Cala del 51% invece Safe Heaven, incassando 10.6 milioni per un totale di 48 milioni in dieci giorni.

Crolla al quinto posto Die hard: un Buon Giorno per Morire. Il film perde il 60% e incassa 10 milioni, per un totale di soli 51.8 milioni di dollari, il risultato peggiore del franchise. All'estero invece sta andando benissimo: ben 184 i milioni raccolti finora.

Sesta posizione per Dark Skies, che apre con meno di 9 milioni di dollari, mentre al settimo posto Il Lato Positivo incassa altri 6 milioni (perdendo solo il 3% rispetto a una settimana fa) e arriva a ben 107 milioni di dollari. Ottavo posto per Warm Bodies, che incassa 4.7 milioni di dollari per un totale ormai vicino ai 60 milioni, mentre scende al nono posto Side Effects, con 3.5 milioni e 25 milioni complessivi.

Chiude la classifica Beautiful Creatures, che incassa solo 3.4 milioni e arriva al misero incasso di 16 milioni complessivi in due settimane: ne è costati 60.


Io-Sono-Tu

Iron Man 3, Tony Stark sulle cover da collezione di Empire!

A stretto giro di posta dal character poster di Pepper Potts, Empire ha svelato anche le due cover da collezione dell'edizione cartacea del magazine dedicate proprio all'iconico protagonista di Iron Man 3, ovvero sia Robert Downey Jr., ritratto su di esse con l'armatura, visibilmente danneggiata, del suo alter-ego supereroistico.

Iron Man 3, Tony Stark sulle cover da collezione di Empire!

The Amazing Spider-Man 2, ecco il nuovo costume di Spidey!

Siamo ai blocchi di partenza.

Le riprese di The Amazing Spider-Man 2 partiranno ufficialmente oggi e, come antipasto, la Sony ha pubblicato, tramite Comingsoon.net, un "first look" di Andrew Garfield con addosso il nuovo costume di Spidey.

Potete ammirare l'immagine direttamente qua sotto:


Exclusive First Look at the New Spider-Man Costume!

Due clip in italiano del Grande e Potente Oz

La divisione nazionale della Disney ha pubblicato sul proprio canale YouTube due nuove clip in italiano tratte da Il Grande e Potente Oz, il kolossal fantasy di Sam Raimi in uscita il 7 marzo che ci racconterà la "nascita" del celeberrimo personaggio ideato da Lyman Frank Baum.

Le trovate entrambe qua sotto:


Il Grande e potente Oz - Sacro Trono
Il Grande e potente Oz - Banane

Un lungo spot tv italiano per G.I. Joe: la Vendetta

La Paramount ha diffuso un lungo spot tv italiano di G.I. Joe: la Vendetta, il film di Jon M. Chu in uscita tra poche settimane in tutto il mondo.

Lo trovate qua sotto:


Video

Grace of Monaco: Weinstein Company compra i diritti

The Weinstein Company ha acquistato i diritti di distribuzione di Grace of Monaco, biopic dedicato a Grace Kelly,protagonista Nicole Kidman. L’acquisizione sarebbe costata a TWC trai 4 e i 5 milioni di dollari; distribuzione e pubblicità dovrebbe costarne un’altra decina.
Il film seguirà soprattutto la seconda parte della vita dell’attrice e il suo ruolo di principessa di Monaco dopo il matrimonio con il Principe Ranieri, interpretato da Tim Roth; del cast faranno parte anche Parker Posey, Frank Langella, Paz Vega e Milo Ventimiglia; Olivier Dahan (My Own Love Song), scritto da Arash Amel (Erased).
Il film ha già suscitato polemiche e l’aperto disconoscimento da parte dei figli della principessa, a partire dal Principe Albero di Monaco, che ne ha criticato la versione della madre, giudicata eccessivamente glamour, oltre che le gravi imprecisioni dal punto di vista storico e l’inserimento di scene di pura finzione.
L’uscita del film è prevista per dicembre.
Tra le acquisizioni più recenti di Weinstein, vi è Mandela: Long Walk to Freedom, protagonista Idris Elba, film già in odore di Oscar per il prossimo anno.


Turkey e Best Man Holiday: uscita prevista per il Ringraziamento

Originariamente programmata per l’autunno del 2014, l’uscita del film di animazione Turkeys, prodotto da Relativity Media con Jimmy Hayward alla regia potrebbe essere anticipata di oltre un anno, arrivando nelle sale il prossimo 1 novembre.
Novità anche per The Best Man Holiday, seguito di The Best Man (film del 1999 firmato da Malcolm D. Lee) la cui uscita è stata fissata per il 15 novembre.
Turkeys (tacchini) seguirà le vicende di due pennuti impegnati in un viaggio del tempo, per cambiare la storia e fare in modo che la loro specie non divenga il piatto principale delle tavole americane in occasione del Giorno del Ringraziamento. Il cast delle voci include Owen Wilson, Woody Harrelson, Amy Poehler, Dan Fogler, Lesley Nicol, George Takei, Colm Meaney e Keith David.
The Best Man Holiday vedrà protagonisti Taye Diggs, Nia Long, Morris Chestnut, Harold Perrineau, Terrence Howard, Sanaa Lathan, Monica Calhoun, Melissa De Sousa e Regina Hall e tornerà a seguire le vicende del gruppo di amici protagonisti del primo episodio; anche in quest’occasione, Malcolm D. Lee tornerà sia come sceneggiatore che come regista.


turkeys-november

Marion Cotillard nel prossimo film dei fratelli Dardenne

I fratelli Dardenne stanno preparando il loro nuovo film, a due anni di distanza da Il ragazzo con la bicicletta. Come di consueto i registi belgi non fanno trapelare molte informazioni su quale sarà la vicenda raccontata, ma secondo Film Stage, avrebbero confermato di aver firmato da pochi giorni un contratto con Marion Cotillard, che sarà la protagonista del film, ancora senza titolo. I Dardenne si sono detti entusiasti della sceneggiatura e della prospettiva di lavorare per la prima volta con la Cotillard.

Il progetto sarebbe in gestazione da molti anni, ma solo l’estate scorsa i due avrebbero trovato una chiave che li soddisfacesse. Il resto del cast verrà annunciato più avanti, l’unica certezza è che ci sarà in un ruolo da non protagonista Fabrizio Rongione, attore belga che i Dardenne utilizzano spesso.
Le riprese del film dovrebbero partire all’inizio dell’estate prossima.


marion-cotillard_UnGout-De-Rouille-Et-DOs-jacques-audiard

Monsters University, The Reluctant Fundamentalist e gli altri trailer

Tanti e vari i trailer in arrivo sul web. Commedie sentimentali, spy stories, drammi, horror e cartoons.

Tremate tremate, i mostri sono tornati. Effettivamente sono mostri veri, ma simpatici e tenerissimi. Dopo il successo di Monsters & Co. la Pixar/Disney firma un prequel, intitolato Monsters University, in cui veniamo a conoscenza degli eventi che hanno portato Mike e Sully a diventare amici per la pelle. Teatro degli eventi è il college dei mostri dove tutti gli allievi aspirano a diventare spaventatori laureati. Il verde e timido Mike, dopo aver vagato per il college insieme alle altre matricole (tra cui una lentissima lumaca che teme di far tardi proprio il primo giorno di lezione), verrà messo in stanza con il peloso ed enorme Sully. Ovviamente, da due spaventatori come loro, ne vedremo delle belle. Altri due amici, ma un po' meno giovani, sono i protagonisti de Gli stagisti. In tempi di crisi e disoccupazione i brillanti Owen Wilson e Matthew Vaughn interpretano due rappresentanti quarantenni che, dopo aver perso il lavoro a causa della crescente automazione, decidono di ricominciare da capo accettando uno stage a Google e trovandosi a dover competere con giovincelli imberbi, geniali ed energetici. A giudicare dal trailer, la pellicola firmata da Shawn Levy si presenta come un lavoro agile che sfrutta la verve dei suoi protagonisti concentrandosi sulle loro disavventure lavorative e su buffi siparietti comici. Tra le prime scene li troviamo, infatti, impegnati a confrontarsi con il capo John Goodman, capace di rubare la scena anche con pochi fotogrammi a disposizione. DIvertente e attuale la job interview telematica a cui segue l'arrivo nella sede high tech di Google a Mountain View. Seguiranno screzi con i colleghi giovani, quiz, prove di abilità e una ricerca che li porterà a rintracciare un professor Xavier in carne, ossa e sedia a rotelle. Il tutto accompagnato dal rock adrenalinico dei Guns n' Roses.

Atmosfera ben più cupa si respira nel trailer di The Reluctant Fundamentalist, spy story divisa tra Oriente e Occidente diretta dalla regista indiana Mira Nair. L'intenso Riz Ahmed interpreta un pakistano occidentalizzato e perfettamente inserito nella società americana che, dopo l'11 settembre, comincia a sentire il peso della propria diversità decidendo, infine, di fare ritorno in patria dove lo attendono conflitti terroristici, sospetti e violenza. Il trailer lascia solo trasparire la complessità del gioco psicologico che si instaura tra il personaggio di Ahmed e il giornalista interpretato dall'ottimo Liev Schreiber, il quale viene inviato a intervistarlo per scoprire quali segreti nasconde la sua persona. Il trailer è costruito, come il film, a flashback in cui si alternano frammenti della vita americana - tra questi l'incontro con la bella fotografa Kate Hudson - e di quella orientale. Ancora un dramedy, ma di tutt'altro genere, Writers, firmato da Josh Boone. Il trailer mostra l'intreccio delle vite di una serie di personaggi tra i quali spicca Greg Kinnear nei panni di uno scrittore in crisi che tenta di riunire la propria famiglia. La figlia Lily Collins va alla ricerca di una relazione libera che non sia quella con il tipico bravo ragazzo, incarnato da Logan Lerman, il quale nonostante i continui rifiuti continua a starle accanto, mentre la moglie Jennifer Connelly esorta l'ex marito a rifarsi una vita con la nuova fiamma, interpretata da Kristen Bell. Tra lacrime, confronti, piste di pattinaggio e passeggiate sulla spiaggia prevediamo già un alto tasso di commozione. Chi preferisce l'horror o l'action non può perdere il trailer del morboso vampire movie Kiss of the Damned né dell'adrenalinico Fast & Furious 6. Vin Diesel e Paul Walker sono tornati in compagnia di Michelle Rodriguez e di Dwayne Johnson per una nuova avventura a tutta velocità!


I trailer della settimana

The Evil Dead: nuove immagini per il remake di Fede Alvarez

Si avvicina l'uscita di The Evil Dead e la campagna di marketing fa arrivare online nuove materiale. Oggi, infatti, oltre a, possiamo vedere diverse immagini, alcune delle quali Dietro le Quinte.

Sembra che il regista Fede Alvarez abbia studiato molto bene il materiale originale, riproponendolo, però, con qualche variante originale. Il regista, scelto dallo stesso Sam Raimi (produttore), ha dichiarato con orgoglio che "non è stato usato CGI", tutti gli effetti speciali, il make up ed il gore è "on the set", prioprio come negli ani Ottanta. Nel cast troviamo Jane Levy, Shiloh Fernandez, Elizabeth Blackmore, Jessica Lucas e Bruce Campbell


A Few New ‘Evil Dead’ Pics To Stave Off Those Hunger Pains!

Ci vuole un gran fisico - Backstage

La prima seconda e terza parte del backstage di "Ci vuole un gran fisico", per la regia di Sophie Chiarello, con Angela Finocchiaro, Raul Cremona, Elio e Giovanni Storti.
Dal 7 Marzo al cinema!


Backstage (prima parte)
Backstage (seconda parte)
Backstage (terza parte)

The Last Exorcism Part II: ecco la nuova featurette

E' arrivata online una nuova featurette per The Last Exorcism Part II, sequel prodotto, sempre, da Eli Rothe diretto da Ed Gass-Donnelly Il video cerca di fare il punto della situazione riassumendo la storia della protagonista Nell.

The Last Exorcism Part II riprende esattamente nel punto in cui si interrompeva il primo film. Nell Sweetzer (Ashley Bell), viene trovata da sola ed in stato di shock nelle campagne della Louisiana. Riportata a New Orleans, la ragazza è conscia di essere l'unica sopravvissuta della sua famiglia ma anche di non ricordarsi nulla di quanto accaduto. Proprio mentre Ashley tenta di costruirsi una nuova vita, ecco che le forze del male tornano a manifestarsi con ancora più violenza...


Video

Emily Browning sarà la protagonista del film Pompeii diretto da Paul W.S. Anderson

Il regista Paul W.S. Anderson ha trovato la protagonista femminile del suo prossimo film, Pompeii, le cui riprese cominceranno questo aprile nell’area di 30 acri di Kipling Ave presso i Cinespace Film Studios di Toronto. Emily Browning sarà l’interesse amoroso di Milo, il giovane gladiatore e schiavo interpretato da Kit Harington (Game of Thrones).

La pellicola, realizzata con un budget di circa 80 milioni di dollari, verrà realizzata con uno stile simile a quello del film di Zack Snyder, 300. Il produttore Don Carmody (Chicago, Genio ribelle), parlando del progetto ha dichiarato:

“È molto eccitante. Si tratta di un progetto con grandi effetti visivi. Sarà una grande film d’azione e avventura con delle visuali davvero fantastiche e molta suspense”.

Il vice presidente di Cinespace, Jim Mirkopoulos ha dichiarato che verranno costruiti devi vasti set di architettura romana per il film.

Lo script di Pompeii, scritto da Janet Scott e Lee Batchler (Batman Forever), è stato supervisionato da Julian Fellowes (Downton Abbey). Speriamo che la Browning riesca con questo film a dare una svolta alla sua carriera, costellata da flop come Sucker Punch e Sleeping Beauty.


220px-Emily_Browning_(Cropped)

I migliori poster italiani del 2012 secondo IMPAwards

Qualche settimana fa ImpAwards ha annunciato i migliori poster del 2012: il database di locandine cinematografiche e televisive più importante del mondo ha stilato la classifica, e noi ve l'abbiamo segnalata qui.

Ora il sito prosegue con le classifiche internazionali, proponendo quella delle locandine italiane. I poster sono stati selezionati tra quelli dei film italiani che hanno ricevuto una distribuzione cinematografica nel 2012 - i film che hanno avuto un'ampia distribuzione negli Stati Uniti non sono inclusi, in quanto sono stati inseriti nella classifica principale americana di qualche settimana fa.

Potete vedere la
classifica cliccando QUI

Iron Man 3, il character poster italiano di Pepper Potts

E' arrivata online anche la versione italiana del character poster di Iron Man 3 dedicata a Pepper Potts.

Iron Man 3 il character poster italiano di Pepper Potts

The Amazing Spider-Man 2, Dane DeHaan si allena per la sua parte

Dane DeHaan ha rivelato al New York Times di aver cominciato già da un po' a mettersi in forma per la parte di Harry Osborne in The Amazing Spider-Man 2.

Mi sto preparando. In questo momento si tratta di fare degli esercizi e mettere su un po' di massa. Inizierò a girare presto, a New York. Mi alleno intensamente sei giorni alla settimana e mangio ogni due ore. Principalmente proteine e vegetali. Ingurgito ben 3000 calorie al giorno. Ho già guadagnato sette libre in sei settimane!

dane-dehaan-harry-osborn-the-amazing-spiderman-2

Iron Man 3: Tony Stark, Aldrich Killian e gli altri personaggi nelle foto di Empire

Dopo le due cover da collezione di Empire dedicate a Iron Man 3, arrivano anche le scansioni delle nuove foto ufficiali del cinecomic pubblicate dal popolare magazine inglese.

New Stills From IRON MAN 3 Featuring Tony Stark

Carrie: una nuova foto da Empire

Empire ha rilasciato online una nuova foto (in low-res, per ora) da Carrie, il remake interpretato da Chloe Grace Moretz e Julianne Moore in arrivo questo ottobre nelle sale cinematografiche. La trovate dopo il salto.

Carrie una nuova foto da Empire

Edited by Triplethor - 25/2/2013, 21:43
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   776951 views
  Share