{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 25/2/2013, 22:24 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


MARTEDI

26/02/2013



3 motivi per vedere Educazione Siberiana<

Nella recensione che arriverà nei prossimi giorni avremo modo di approfondire la questione, ma per il momento possiamo anticipare che Educazione Siberiana – il nuovo film che Gabriele Salvatores ha tradotto per il grande schermo partendo dalle pagine dell’omonimo (controverso e affascinante) romanzo di Nicolai Lilin – è un’opera importante, coinvolgente, sebbene non priva di difetti.
Prima produzione internazionale del nostro Salvatores con un budget importante di circa 9 milioni di euro, Educazione Siberiana è un film ambizioso. Un film di ampissimo respiro che si allarga sugli ampi paesaggi innevati di un angolo sperduto di Russia a cavallo degli anni Novanta, in quel particolare periodo storico che catapultò senza mezzi termini la nazione dal Comunismo al consumismo, per raccontare una storia di amicizia e criminalità. Protagonisti: due ragazzi che, tatuati entrambi sin dall’infanzia dagli stessi valori dei “criminali onesti siberiani”, si troveranno però a prendere strade opposte che li metterà uno di fronte all’altro…

Ecco tre ottimi motivi per andare a vedere Educazione Siberiana:

1. Perché ti getta in un mondo mai visto prima
(ossia in quella sorta di “Gomorra russa” raccontata dal best-seller di Nicolai Lilin)
Il fascino del libro di Lilin e quindi del film di Salvatores è racchiuso soprattutto nel fatto che ti racconta di un universo sconosciuto. Un mondo lontano, di uomini tatuati dalla testa ai piedi, che venerano le armi, disprezzano il denaro e gli uomini di potere mentre rispettano senza riserve gli anziani e i malati di mente, i pazzi, i diversi (o meglio “i voluti da Dio” come li chiamano loro). Insomma una comunità con rituali e tradizioni ben precise, di cui non si era mai sentito parlare in precedenza e che va sotto il nome dei “criminali onesti siberiani”. Criminali onesti: un ossimoro? Una contraddizione in termini? Forse sì, ma questo è l’aspetto vincente: nella comunità dei criminali onesti, gli uomini sono estremamente solidali tra loro quanto terribilmente spietati con chi attacca il loro mondo. Il gran fascino del libro e del film deriva proprio dalla descrizione antropologica di questo gruppo sociale che crede ancora nella forza della comunità, dello stare insieme, rispetto alla necessità del singolo.

2. Perché Gabriele Salvatores è uno dei nostri migliori registi
(e questa è la sua prima prova internazionale)
Tra i pochissimi autori italiani degli ultimi anni che è riuscito a conquistare un Oscar (nel 1991 con Mediterraneo), Salvatores è un regista con una forte visione e un forte stile, uno a cui piace sperimentare (basti pensare a Denti, Nirvana, Amnesia, Quo vadis Baby ma anche l’ultimo Happy family) ma che vuole anche parlare al pubblico. Salvatores vuole piacere al grande pubblico. E questo senza però auto livellarsi troppo verso il basso: Come Dio Comanda, ad esempio, è una pellicola scurissima e non facile. Ogni suo film, quindi, al di là di titoli più o meno riusciti (personalmente cito Quo vadis Baby), è comunque un prodotto di qualità.
Inoltre, Educazione siberiana è particolarmente interessante nella filmografia di Salvatores perché è la sua prima prova internazionale. Un’opera agli antipodi rispetto al suo precedente film Happy Family. Così come quest’ultima commedia era solare, leggera e molto “familiare” (girata nella sua Milano e con i suoi attori-amici Fabrizio Bentivoglio e Diego Abatantuono, oltre al fatto di essere tratta da uno spettacolo teatrale del Teatro dell’Elfo da lui stesso fondato), così il film tratto dal romanzo di Nicolai Lilin è un’opera fredda, inquietante e “straniera“. Una pellicola non girata nella nostra lingua, con un budget importante e con un gruppo di attori tutti nuovi per il regista, in primis l’immenso John Malkovic (unica star del cast composto da giovani attori lituani). Il set delle riprese si è poi tenuto in gran parte in Lituania, in condizioni atmosferiche spesso proibitive: come ha avuto modo di raccontare lo stesso regista, si andava sul set che c’erano anche meno 30 gradi, sotto la neve e con la macchina da presa che si congelava… Un vero e proprio “film in costume”, difficile e impegnativo.


3. Perché c’è John Malkovich
(oltre a due sorprendenti, giovani attori lituani)
In un cast di giovani attori, spesso sconosciuti se non particolarmente famosi, spicca il nome di John Malkovich. E, inutile sottolinearlo, Malkovich è un attore immenso. Qui veste i panni di nonno Kuzja, uno degli anziani della comunità le cui parole vengono ascoltate alla stregua di una verità rivelata. Almeno fino a un certo punto… Malkovich è come sempre magistrale nel recitare per sottrazione, eludendo ogni stereotipo; peccato che un doppiaggio con un accento un po’ troppo “alla russa” abbia un po’ diluito la sua performance.
Oltre a Malkovich, troviamo nei panni dei ragazzi protagonisti, due giovani attori lituani: Arnas Fedaravicius e Vilius Tumalavicius. Volto affilato e sguardo tagliente il primo (un Keanu Reeves più dark); faccia da schiaffi, fisico massiccio e fare da sbruffone il secondo (una sorta di Russell Crowe, biondo, degli albori). I due ragazzi hanno il perfetto physique du rôle per rendere questi due adolescenti diversi e disorientati, spietati criminali alla ricerca di amore e un’impossibile felicità.


Educazione Siberiana uscirà nelle nostre sale questo week-end, il 28 febbraio 2013


es

James McAvoy potrebbe interpretare Eric Draven nel remake di Il Corvo

Per la serie, a volte ritornano, oggi torniamo a parlare di un progetto annunciato poco più di quattro anni fa, il remake/re-imagining/reboot del film Il Corvo. Il progetto doveva essere inizialmente scritto e diretto da Stephen Norrington, negli anni sostituito alla regia da F. Javier Gutiérrez e alla sceneggiatura da Jesse Wigutow.

Bloody Disgusting riporta che il film prodotto dalla Relativity Media, ha destato l’interesse di un attore che tutti noi ben conosciamo James McAvoy. La fonte di questa notizia è la stessa che aveva svelato che Mark Wahlberg era in serie trattative per il ruolo, una voce che era stata successivamente confermata. McAvoy sta dunque circolando il ruolo di Eric Draven, il personaggio interpretato da Brandon Lee nel film degli anni novanta di Alex Proyas, un uomo assassinato che ritorna dal mondo dei morti per vendicare il suo omicidio e quello della sua fidanzata.

Ci si chiede se la partecipazione di McAvoy in X-Men: Days of Future Past potrebbe in qualche modo influenzare il suo possibile casting in questa nuova versione del Corvo.
Cosa ne pensate di questo probabile casting?


james-mcavoy

Iron Man 3 – Chi interpreterà Tony Stark in The Avengers 2?

Regna ancora il mistero su quello che sarà il futuro di Tony Stark dopo Iron Man 3. Con il film di Shane Black, Robert Downey Jr. concluderà il suo contratto con i Marvel Studios, ma l’attore ha intenzione di ritornare ad interpretare in futuro, il ruolo del miliardario playboy/supereroe che ha rilanciato la sua carriera? Non sembra aver trovato ancora una risposta.

“Diciamo che l’unica cosa che ho mai lasciato perdere aveva il segno degli artigli. Penso che adesso stiamo un po’ recuperando l’anima. Ho la sensazione che questa sia la prima volta che ho veramente interpretato Tony, ho fatto del mio meglio. Mi dispiace! L’affinità con Tony ora è: come fai a sostenere qualcosa? Non sono stupido, mi piace collaborare, mi piace la compagnia, amo il personaggio, e il lato economico delle cose, non sono esigente neanche su questo”.

Con il nuovo contratto i Marvel Studios si troverebbero a pagare un cachet decisamente più alto, rispetto a quanto offerto all’attore cinque anni fa. Ma sappiamo che la Marvel non ama spendere molti soldi quando si tratta di casting, e quanto riportato stamattina sulla possibile partecipazione di Jason Momoa in Guardiani della Galassia nei panni di Drax, è una prova lampante. Kevin Feige ha già suggerito l’idea di un possibile cambio di casting per il personaggio di Tony, e Downey Jr. non sembra particolarmente preoccupato da questa opzione.

“Potrebbe essere la soluzione migliore in assoluto per me. Sapete, l’ego… ma a volte l’ego deve essere solamente distrutto. Vediamo cosa accadrà. Prendo molto sul serio il pubblico – mi sento male quando vedo la gente che fa i film e il pubblico pensa, ‘Non farlo più’. Non voglio trattenere il mio benvenuto…”

E se da una parte l’attore sembra pronto a lasciare l’Universo Cinematografico Marvel, dichiara la frase sibillina:

“Tony continuerà ad esserci. Avengers 2 ha già una data di uscita!”.

Quindi Iron Man sarà presente nella squadra dei Vendicatori in The Avengers 2, ma chi lo interpreterà? Se Downey Jr. firmerà un altro contratto con la Marvel, per quanti film sarà? Comprenderà anche Iron Man 4?


iron-man-3-01

Una nuova clip The Last Exorcism Part 2

Si avvicina l’uscita americana di The Last Exorcism Part II, il sequel de L’ultimo esorcismo diretto da Ed Gass-Donnelly, e per l’occasione è stato diffuso nel web un po’ di materiale promozionale. Cominciamo on una nuova, inquetante clip

The Last Exorcism Part II - Clip

The Amazing Spider-Man 2: ecco le prime foto dal set!

Poche ore dopo la rivelazione del nuovo costume dell'uomo ragno, ecco i primi scatti rubati dal set di The Amazinig Spider-Man 2.

Tra le foto possiamo ammirare Andrew Garfield arrivare sul set e uno stuntman appeso a dei cavi a testa in giù durante le prove di una scena.La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e sarà in 3D.


Andrew Garfield Films “Spider-Man 2” Scenes in NYC

Grace of Monaco, due nuove immagini con protagonista Nicole Kidman

Nonostante la famiglia Grimaldi, composta dal principe Alberto II di Monaco e dalle sue sorelle Caroline e Stephanie, ha dichiarato guerra, prendendo così le distanze, alla lavorazione di Grace of Monaco, film sulla vita di Grace Kelly, interpretata da Nicole Kidman, le riprese sono continuate senza problemi e oggi siamo in grado di mostrarvi due nuove immagini che ritraggono l’attrice nei panni della principessa di Monaco. Diretto da Olivier Dahan (La Vie en Rose) e scritto da Arash Amel, il film segue le vicende di una Grace Kelly ormai lontana dai riflettori, intenta a salvare il principato di Monaco dal baratro per via del suo status di paradiso fiscale.

Nel cast anche Paz Vega (Maria Callas), Tim Roth (il principe Ranieri), Frank Langella (padre Francis Tucker), Parker Posey (Madge Tivey-Faucon), Robert Lindsay (Aristotle Onassis), Roger Ashton-Griffiths (Alfred Hitchcock) e Milo Ventimiglia (Rupert Allan). Il film uscirà in America nel 2014.

Guarda la gallery con le due immagini di Grace of Monaco:


GRACE OF MONACO due nuove immagini

Una pioggia clip dal mondo fantasy del film Il cacciatore di giganti

Il cacciatore di giganti (Jack the Giant Slayer) è un film del 2013 diretto da Bryan Singer e interpretato da Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Ewan McGregor, Bill Nighy, Ian McShane e Stanley Tucci.Il 3 gennaio 2013 è stato diffuso online il trailer italiano del film mentre il Il 30 gennaio è stato rilasciato il poster internazionaleIl film verrà distribuito nelle sale statunitensi il 1 marzo 2013, mentre in Italia l'uscita, sia in 2D che 3D, è prevista per il 28 marzo 2013.

Trama

Jack, un agricoltore, apre involontariamente un varco che da centinaia di anni teneva separata la razza umana da quella dei giganti. Liberi di tornare sulla terra, questi ultimi iniziano a reclamare la sovranità dei territori persi in passato, costringendo il ragazzo a ingaggiare una battaglia che lo trasformerà in leggenda.

Qui sotto troverete le seguenti clip :


Jack The Giant Slayer Run!
Jack The Giant Slayer I Had This
Jack The Giant Slayer Here Comes The Thunder!
Jack The Giant Slayer Do These Giant's Have Any Weaknesses?
Jack The Giant Slayer There's Someone Behind Me Isn't There?

Tre clip divertenti dal film Tutti contro tutti

DAL 28 FEBBRAIO AL CINEMA!
Seguici su https://www.facebook.com/tutticontrot...
http://twitter.com/tuttivstutti
#tutticontrotutti

Quello era un giorno di festa, la prima comunione del figlio Lorenzo, con tutta l'agitazione che accompagna un giorno cosi, in un modesto appartamento di periferia. Il vestito buono, il rinfresco per festeggiare con i parenti un grande avvenimento. Chi avrebbe mai potuto pensare che tutti allegri dopo la cerimonia, Agostino, sua moglie Anna, il caustico Nonno Rocco, i due figli Erica e Lorenzo accompagnati da tutta la famiglia del cognato, Sergio, Romana e i loro figli Rossana e Luca, arrivati sul pianerottolo, avrebbero trovato la porta chiusa, la serratura cambiata e degli sconosciuti dentro la propria abitazione. Gli avevano rubato casa, pratica diffusa nei palazzoni popolari delle nostre città.
Inizia cosi una guerra epocale e tragicomica tra poveri, o forse sarebbe meglio dire tra nuovi poveri, per la riconquista di un diritto inalienabile, il diritto ad una casa. Regia di Rolando Ravello, con Rolando Ravello, Kasia Smutniak, Marco Giallini
Stefano Altieri, Lidia Vitale, Antonio Gerardi,
con la partecipazione di Lorenza Indovina e con Paolo Sassanelli
Seguici anche su:
www.warnerbros.it/
https://www.facebook.com/warnerbrosita


Clip Occupiamo il pianerottolo
Clip Un fidanzato di nome Silvio
Clip Sei vergine

Ci Vuole Un Gran Fisico Trailer Ufficiale

Check our Official Website: www.acinemanews.com

Click to subscribe: http://bit.ly/GFunSg

Ci vuole un gran fisico:

Uscita Cinema: 07/03/2013
Genre: Commedia
Cast: Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona, Laura Marinoni, Elio, Antonella Lo Coco, Rosalina Neri, Jurij Ferrini, Franco Barbero, Silvana Fallisi, Paolo Hendel
Directors: Sophie Chiarello
Studio: Medusa Film

Eva (Angela Finocchiaro) è una donna divisa tra lavoro e famiglia che si trova a attraversare la soglia dei 50 anni in modo a dir poco tragicomico. Complici tra gli altri la madre, la figlia, l'ex marito e i colleghi, ma soprattutto lui: uno strano e misterioso personaggio (Giovanni Storti) che allo scoccare dei 50 piomberà nella vita di Eva stravolgendola a copli di gag e situazioni comiche.


Video

All You Need Is Kill: Tom Cruise a bordo di una moto

Comicbookmovie riporta nuove foto e un video dal set di All You Need Is Kill che vedono il protagonista Tom Cruise a bordo di una moto sfrecciare per la città. Trovate sia le foto che il video dopo il salto.

ALL YOU NEED IS KILL Set Video: Tom Cruise Races Through London On A Motorcycle

Educazione siberiana: Film.it intervista Gabriele Salvatores

Pierpaolo Festa intervista Gabriele Salvatores, alle prese con la sua produzione più grande: l'adattamento del romanzo di Nicolai Lilin. Al fianco del regista l'attrice inglese Eleanor Tomlison racconta la sua esperienza sul set. Educazione siberiana arriva nei cinema il 28 febbraio (01 Distribution). Qui il trailer: http://youtu.be/GPF45uTVLQ4

Intervista Gabriele Salvatores

Stoker – Una nuova clip con Nicole Kidman

Mancano pochi giorni all’uscita americana di Stoker, il nuovo film diretto da Park Chan-wook, il nome dietro la cosiddetta “trilogia della vendetta”, comprendete Mr. Vendetta, Old Boy e Lady Vendetta. C’è molta curiosità nei confronti di questa pellicola, anche perché si tratta del primo film in lingua inglese diretto dal regista. Protagonisti di questa storia, che si preannuncia come particolarmente inquietante, Mia Wasikowska (la Alice di Tim Burton) e Matthew Goode. Nel cast ci sono anche Nicole Kidman. Potete vederli in questa nuova clip, diffusa per il lancio del film.

Una clip dal torbido Stoker

Joss Whedon parla delle possibilità di un nuovo film su Hulk

Qualche giorno fa Latino Review ha pubblicato uno scoop riguardo i piani dei Marvel Studios di fare un nuovo film su Hulk.

Oggi è lo stesso Joss Whedon, regista di The Avengers 2 e supervisore ai film dei Marvel Studios fino al 2015, a parlare della possibilità di fare "un buon film su Hulk" al Glassgow Film Festival:

Pensa sia possibile fare un buon film su Hulk?

Sì. Ma sarebbe difficile, davvero difficile. Hulk è un bastardo veramente complicato da gestire. E' il Claudio dei supereroi. Perchè il problema è che è un personaggio molto popolare, ma non è un supereroe. E' metà supereroe e metà lupo mannaro. E non puoi strutturare un film su di lui come fosse un film supereroistico. Non si può rendere il tutto più leggero e positivo come in un film sui supereroi. Come sviluppare un film simile? Sarebbe davvero difficile. L'unica cosa a tuo favore è Mark Ruffalo. Ma al momento non so se ci siano dei piani per fare un film su Hulk o meno, perché lavora così bene come parte di un gruppo più grande, da solo è difficile. Non invidio chi lo ha fatto prima di lui.

Insomma, Whedon, meno criptico del solito, lascia intendere che al momento di piani precisi su un ritorno di Hulk in un film in solitaria non ce ne sono. D'altronde il piano descritto da LatinoReview era decisamente a lungo termine: vedremo se verrà messo in pratica...


hulk

Cattivissimo me 2: ecco i minions all’opera!

Dopo il grande successo di Cattivissimo Me, è stato da tempo annunciato il sequel delle avventure di Gru e dei suoi piccoli minion gialli. In queste foto che vi mostriamo oggi li vedere all’opera; si tratta in realtà di screenshots dal trailer del film, che vi abbiamo mostrato qualche tempo fa.

Ecco le foto!

foto01-foto2-foto3-foto4

Joel e Ethan Coen sceneggiatori per Angelina Jolie

Non è un mistero che la bella Angelina Jolie abbia ambizioni da regista. L’attrice ha infatti firmato per portare sul grande schermo il romanzo di Laura Hillenbrand, Unbroken, lo scorso dicembre.
Dopo una lunga ed estenuante ricerca la Jolie si è affidata alle quattro mani del fratelli Coen per riscrivere la sceneggiatura tratta dal libro. Dopo che il progetto del film era stato per molto tempo in mano a Francis Lawrence, la Jolie ha poi deciso di prendervi parte in qualità di regista, scegliendo così il suo secondo film da dirigere dopo l’esordio con In the Land of Blood and Honey.


Ecco la trama del romanzo:
Nel maggio del 1943 un bombardiere americano precipita nel mezzo dell’Oceano Pacifico. Dell’equipaggio si salvano soltanto tre membri, uno dei quali è Louis Zamperini, figlio di immigrati italiani. Comincia così, con un minuscolo canotto alla deriva mitragliato dagli aerei giapponesi, una delle più straordinarie odissee della Seconda guerra mondiale. Dopo aver percorso 3200 chilometri in mare nutrendosi di uccelli crudi e fegato di pescecane, i tre sbarcano su un’isola in mano giapponese. Per due anni passeranno da un campo di prigionia all’altro, incontrando sadici aguzzini come il sergente Watanabe e misurandosi ogni giorno con la possibilità di essere uccisi, fino alla resa del Giappone e alla liberazione. Questa, per Louis Zamperini, è solo l’ennesima prova di una vita avventurosa sin dall’infanzia: giovanissimo delinquente di strada, aveva trovato nell’atletica leggera una via d’uscita, diventando un campione di mezzofondo e partecipando con onore ai 5000 metri alle Olimpiadi di Berlino del 1936 (dove aveva ricevuto i complimenti di Hitler in persona). Reclutato nell’Aviazione nel 1940, mentre si stava preparando alle sue seconde Olimpiadi, prima di precipitare con il suo B24 nel Pacifico era sopravvissuto a durissimi combattimenti alle Hawaii. Conclusa la guerra, anche il rientro in patria non è semplice: gli incubi lo tormentano, portandolo a rifugiarsi nell’alcol. Poi il matrimonio con una ragazza di buona famiglia, bella e intelligente, e la riscoperta della fede…

Angelinajolie

Poster e trailer di Eden, con Jamie Chung

Ecco il poster e il primo trailer di Eden, il film diretto da Megan Griffiths e basato sulla vera storia di una ragazza americana di origini coreane. La protagonista, interpretata da Jamie Chung, viene rapita da un bar a New Mexico e trasformata in una schiava del sesso a Las Vegas.
Il film dovrebbe uscire negli USA il 20 marzo.

Ecco
il trailer

eden-poster

In cantiere un remake de Lo stato dell'unione di Frank Capra

La Identity e la Flat Penny Films hanno acquisito i diritti della pièce premio Pulitzer di Russel Crouse e Howard Lindsay, che servì di ispirazione al film Lo stato dell'unione. La storia, raccontata dagli autori e da Frank Capra nel 1948, con l'interpretazione di Katharine Hepburn, Spencer Tracy e Angela Lansbury, si incentra su un magnate dell'aviazione che – col supporto della sua amante, a capo di un importante quotidiano – si candida alla Presidenza degli Stati Uniti. Partito con la moglie da cui da un po' si è allontanato, l'uomo deve affrontare molti e contrastanti compromessi nella vita pubblica e privata.
Al di là degli aspetti sentimentali, la pièce affronta il tema, sempre attuale, degli intrighi della macchina politica e del controllo dei media.


lo_stato_3(1)

Spring Breakers - Una vacanza da sballo: trailer, spot e behind the scenes

Recentemente si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Spring Breakers - Una vacanza da sballo di Harmony Korine (potete leggere qui la nostra intervista) che arriverà nelle sale italiane il prossimo 7 marzo. Per promuovere il film vi presentiamo tantissimo nuovo materiale video che va dal red band trailer fino a due behind the scenes, passando per due spot tv. Potete vedere i cinque video in calce alla notizia.
Spring Breakers - Una vacanza da sballo, pellicola scritta e diretta da Harmony Korine, vede nel cast James Franco, Selena Gomez, Ashley Benson, Vanessa Hudgens, Heather Morris, Justin Wheelon, Rachel Korine, Emma Holzer, Lauren Vera e Ashley Lendzion.


Spring Breakers US Red Band TRAILER 1 (2013)
Spring Breakers International Red Band SPOT
Spring Breakers International TV SPOT #1
Spring Breakers Behind The Scenes #1
Spring Breakers Behind The Scenes #2

VIDEO INTERVISTA AD HARMONY KORINE PER SPRING BREAKERS!

E’ un ragazzo di Nashville, classe 1973, che si è sempre contraddistinto per i temi che ha tratto nei suoi film e per lo stile. Harmony Korine è, infatti, uno di quegli artisti che divide: si ama o non si sopporta.

A noi piace molto ma ben ci ricordiamo che quando Spring Breakers passò a Venezia 2012, in concorso, alcuni critici e spettatori erano indignati per avere inserito un film del genere in concorso. Noi no! Detto questo ricordiamo che Korine ha iniziato giovanissimo come sceneggiatore di Kids, diretto dall’amico Larry Clark – il vincitore del Festival del Festival Internazionale del Film di Roma 2012 con il suo Marfa Girl – dove lanciarono Chloë Sevigny. Ed era il 1995, due anni dopo diresse Gummo che andò a Venezia e ricevette gli elogi di Gus Van Sant e Werner Herzog.

Herzog ha recitato anche per Korine nel 1999 in Julien Donkey-Boy, realizzato secondo i dettami del manifesto Dogma 95. Il protagonista è un adolescente - interpretato da Ewen Bremner/Transpotting - sofferente di schizofrenia, che vive in un ambiente povero e moralmente degradato. Il ruolo del padre è, appunto, interpretato da Werner Herzog.

Il 7 marzo uscirà il film Spring Breakers – Una vacanza da sballo, distribuito dalla Bim, e vi lasciamo a questa interessante intervista del nostro Marco Spagnoli ad Harmony Korine!

E una clip dal film


Intervista a Harmony Korine regista del film Spring Breakers Una vacanza
Spring Breakers - clip - Molto più di uno Spring Break!

PAPERMAN, LA VERSIONE INTEGRALE DEL CORTO PREMIO OSCAR

Fresco fresco di Premio Oscar come Miglior corto animato, ecco arrivare online la versione integrale di Paperman, deliziosa nuova creazione di casa Disney.

Diretto da John Kahrs e prodotto dai Walt Disney Animation Studios, il corto è stato trasmesso per la prima volta in abbinamento Ralph Spaccatutto.

La storia ambientata a Manhattan negli anni 40 vede protagonisti un ragazzo (George) ed una ragazza (Meg). Al primo sfugge di mano un foglio che viene portato dal vento addosso alla ragazza che lascia, involontariamente, il segno del rossetto su di esso. Mentre il ragazzo è distratto dalla bellezza della sconosciuta e dal segno sul suo foglio arriva il treno che li separa Poco dopo, arrivato a lavoro, nota dalla sua finestra la ragazza che è in un ufficio nel palazzo di fronte e prova ad attirare la sua attenzione formando con pratiche lavorative degli aeroplanini di carta....

Oggi ve lo proponiamo in versione integrale!


Paperman - Full Animated Short Film by Disney

ESCE IN ITALIA IL FILM DI ROB ZOMBIE, LE STREGHE DI SALEM, PHOTOGALLERY!

Il prossimo 18 aprile uscirà in Italia in prima mondiale, distribuito da Notorious Pictures, il film Le streghe di Salem, l'ultimo horror diretto da Rob Zombie.

Il film con Sheri Moon Zombie, Bruce Davison, Jeffrey Daniel Phillips, Ken Foree, Dee Wallace, Meg Foster, Maria Conchita Alonso, Barbara Crampton, Andrew Prine, Michael Shamus Wiles, sarà presente come Evento Speciale di chiusura alla XV° edizione del Future Film Festival di Bologna il prossimo 17 aprile.


VAI ALLA PHOTOGALLERY!

THE AMAZING SPIDER MAN, ECCO SHAILENE WOODLEY SUL SET

Giusto ieri vi abbiamo mostrato la prima immagine ufficiale di Andrew Garfield nei panni del nostro eroe sul set di The Amazing Spider man 2.

Oggi è la volta di Shailene Woodley new entry nel cast. E' Just Jared a mostrarci la prima immagine rubata dell'attrice sul set nei panni di Mary Jane Watson, con i capelli rossi.

Non è ancora chiaro quale importanza avrà il personaggio nella storia, dal momento che come interesse amoroso del nostro eroe abbiamo già Emma Stone nei panni di Gwen Stacy. I fan si chiedono se questo non significhi che dovremo assistere ad una dipartita del personaggio della Stone per far spazio a Mary Jane nel terzo capitolo.

La pellicola sarà nelle sale il 2 Maggio 2014.


Shailene Woodley: Red Hair on 'Amazing Spider-Man 2' Set!


Sin City 2: Joseph Gordon-Levitt ha già finito le sue riprese

Durante il red carpet degli Oscar, Joseph Gordon-Levitt ha rivelato di aver già terminato i suoi impegni per Sin City 2, commentando anche brevemente circa il lavoro insieme a Robert Rodriguez:

Si, ho già terminato le mie riprese. E' andato tutto alla grande, Robert è un essere umano meraviglioso. La creatività trabocca letteralmente fuori da lui. Ha un laboratorio di pittura proprio vicino a dove si gira e, se c'è tempo, lui incoraggia le persone a andare li e dipingere. Non è fico?

In Sin City: a Dame to Kill For, Dwight viene cacciato dall'unica donna che abbia mai amato, Ava Lord, e la sua vita diventa un inferno. Cronologicamente, questa storia è ambientata prima di The Big Fat Kill, e spiega come Dwight ha cambiato così drammaticamente il suo volto. Il film oscilla tra due delle classiche storie di Frank Miller, con nuove storie nelle quali i cittadini più duri di Sin City incontrano alcuni degli abitanti più ributtanti della città.

Il cast includerà ancora una volta Mickey Rourke nei panni di “Marv,” Jessica Alba in quelli di “Nancy,” Rosario Dawson come “Gail”, Bruce Willis come "Hartigan" e Jaime King come “Goldie/Wendy”, ai quali si aggiungeranno Joseph Gordon-Levitt come “Johnny,” Dennis Haysbert come “Manute,” Jamie Chung come “Miho," Christopher Meloni, Juno Temple ("Sally"), Jeremy Piven, Ray Liotta, Julia Garner ("Marcy") e Josh Brolin come "Dwight".

Sin City: A Dame to Kill For, sviluppato da Frank Miller e basato sulla sua stessa graphic novel, su una sua sceneggiatura scritta assieme a William Monahan, ha una release fissata per il 4 ottobre 2013. In Italia arriverà grazie alla Lucky Red.


c_Sin-City-A-Dame-to-Kill-For_notizia

I Croods, due nuovi spot

La 20Th Century Fox ha diffuso due nuovi spot dei Croods, il nuovo cartoon della DreamWorks Animation in arrivo a marzo.

Li trovate qua sotto:


The Croods Eep TV Spot
The Croods Pre-historic Fail

Prima clip in italiano per Non aprite quella porta 3D

Questo giovedì Non Aprite quella Porta 3D farà il suo ingresso nelle sale italiane. Faccia di Cuoio e la sua motosega sono tornati a colpire in questa nuova avventura, che si pone come un sequel diretto dell’originale e ignora tutto ciò che è uscito dopo di esso (per maggiori dettagli potete dare un’occhiata a questo post).

In America il film ha ottenuto un discreto successo durante la prima settimana di programmazione, per poi subire un brusco calo di pubblico. La cosa, unita alle recensioni poco lusinghiere scritte oltreoceano, non fa certo bene sperare.

Nell’attesa di vedere il risultato del film nelle nostre sale vi presentiamo la prima clip in italiano, che mostra il cantante R&B Trey Songz, presente nel cast di questa pellicola, con Tania Raymonde.


Video

Il kit della perfetta Spring Breaker nel nuovo poster del film di Harmony Korine

Nuovo poster per Spring Breakers, la pellicola diretta da Harmony Korine che arriverà nelle nostre sale la prossima settimana. Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Rachel Korine e Ashley Benson sono le protagoniste di questa scatenata avventura…Harmony Korine, guru del cinema underground che nel corso della sua carriera ci ha regalato pellicole come Gummo, ha decisamente una concezione tutta sua delle Spring Breakers che animano le primavere statunitense.

All’interno del suo ultimo film le beniamine del pubblico più giovane Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Rachel Korine e Ashley Benson sono state trasformate in dive super sexy e molto pericolose, come dimostra il poster che trovate qui sopra, che riassume il kit che ogni Spring Breakers versione Korine deve avere.


Spring Breakers - Una vacanza da sballo nuovo poster

Alfonso Cuaron e Simon Pegg nel futuro di Star Wars?

Una premessa: al momento buona parte delle notizie sulla nuova trilogia e sugli spin-off di Star Wars sono da considerarsi rigorosamente dei RUMOUR. La Lucasfilm sta lavorando al nuovo assetto nella Disney, e sta pianificando il futuro della saga, per cui molte delle notizie che arrivano dal suo interno potrebbero riguardare piani temporanei, prospettive e voci.

Detto questo, MarketSaw riporta un nuovo, interessante rumour sul coinvolgimento di Alfonso Cuaron per la regia di Episodio VIII o IX. Sappiamo che la Disney, nelle prospettive più rosee, intende distribuire un film di Star Wars ogni due anni, e quindi probabilmente sta già prendendo in considerazione dei nomi per il prossimo film (il settimo verrà diretto da J.J. Abrams ed è l'unico titolo di Star Wars effettivamente in lavorazione a tutti gli effetti, uscirà infatti nel 2015).

Ecco le informazioni rivelate dalla fonte di MarketSaw, che in tempi non sospetti aveva rivelato l'intenzione di realizzare una nuova trilogia di Star Wars:

Per quel che so, Episodio VII è sempre stato, ed è tuttora, incentrato sui discendenti Skywalker. Come vi avevo già detto in passato, penso che verranno sviluppati dei personaggi in contrasto tra loro come erano Anakin e Obi Wan, e Luke e Vader. Sono la forza che guida tutta la nuova trilogia. Le cose potrebbero cambiare ma dubito, questa storyline è in sviluppo da molto tempo.

Il focus è sulla trilogia originale sia per quanto riguarda il tono che per quanto riguarda l'omaggiare le origini di Star Wars. Ricordatevi che vi avevo già detto che il tono era qualcosa di importante: penso che stiano prendendo questa cosa molto seriamente. So che si stanno focalizzando direttamente su quell'aspetto.

[...] Harrison Ford è stato contattato, e lui non si è rifiutato di partecipare, anzi: da quel che sento dire, pare che sia molto interessato a tornare nella parte di Han Solo, ma non ha ancora firmato nulla, almeno al momento. Le trattative sono in corso.

Mark Hamill e Carrie Fisher sono stati avvicinati molto tempo fa, proprio come Ford e alcuni altri personaggi chiave. Dovrebbero essere tutti in Episodio VII, incluso Ford.

J.J. Abrams è il regista perfetto [...] Ricordate la lista che vi avevo segnalato in passato, specialmente Alfonso Cuaron. Fidatevi di me.

Il velo di mistero tipico di J.J. Abrams è già attivo, le notizie su Star Wars saranno molto poche nel prossimo futuro, ma aspettatevi il coinvolgimento di Simon Pegg in qualche modo. Non posso dirvi perché, ma sappiate che ho proprio l'impressione che ci sarà.


Pegg ha partecipato agli episodi di Mission: Impossible e a quelli di Star Trek diretti da Abrams, quindi il suo coinvolgimento in Star Wars sembra quasi logico.

Per quanto riguarda Cuaron, apparteneva alla shortlist di registi citata dalla fonte in passato: Abrams non c'era, e questo potrebbe rendere tale fonte un po' più inaffidabile, anche se diverse altre cose che aveva segnalato sembra si stiano concretizzando. Cuaron, comunque, sta lavorando al kolossal fantascientifico Gravity per la Warner Bros., e potrebbe aver maturato un'esperienza non indifferente per dirigere un film di Star Wars (è stato regista di uno degli episodi di Harry Potter più amati). Vi terremo aggiornati...

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista infatti per il 2015.


tlhbq

Iron Man 3, un mucchio di spoiler e dettagli sul film

Empire Magazine ha avuto la possibilità di visionare 15 minuti in anteprima di Iron Man 3, il cinecomic di Shane Black in arrivo ad aprile. Qui di seguito potete leggere un estratto del report che accenna a una scena del film e al virus Extremis:

La scena termina con Stark, coperto di sangue e stremato, volare via non interamente al controllo del suo prototipo difettoso. Atterra a centinaia di miglia di distanza in un campo innevato, dove non ha la possibilità di mettersi in contatto con Pepper. O Rhodey. O i Vendicatori.

A un certo punto Tony, infiltratosi in un garage deserto, viene sorpreso da un ragazzino di 10 anni, Harley (Ty Simpkins). "Abbiamo adorato l'idea di realizzare qualcosa di tipicamente Spielberghiano - un bambino trova un supereroe in un capanno. Il loro rapporto, però, non è come apparirebbe in un film di Spielberg, è più divergente, meno puro".

L'Extremis è un programma scientifico inventato da Hansen [Maya, Rebecca Hall ndr] e sfruttato dal Mandarino e il suo braccio destro, l'Aldrich Kilian di Guy Pearce. Consiste nel riprogrammare il sistema operativo del corpo, sviluppando la forza, la velocità e la resistenza umana.

"Noi la chiamiamo realtà biologica, si basa su una scienza, e permette ad alcuni individui di fare a pezzi le armature di Iron Man" ha spiegato il produttore Feige. "Francamente, Shane non era interessato a un altro personaggio in armatura che lotta con Iron Man. Lo abbiamo fatto già due volte".


Quanto al Mandarino, l'attore Ben Kingsley ha spiegato che si tratta di un "pastiche dell'iconografia americana. E' lì per confondere - non sai cosa stia per succedere. Shane mi ha permesso di spingere la mia performance al limite; diciamo quindi che mi divertirò un po'".

Le azioni dello spietato villain in Iron Man 3 e l'incapacità dell'esercito dimostrata in The Avengers durante l'attacco alieno, spingono il presidente degli Stati Uniti - che sarà interpretato da William Sandler - a ingaggiare War Machine e dargli un nuovo lavoro a tinte bianca, rossa e blu. Iron Patriot entra finalmente in scena. "E' una bella novità" ha spiegato Don Cheadle. "Non so come, personalmente, mi sentirei a essere avvolto dalla bandiera americana, ma a Rhodey non importa il colore del suo lavoro. Vuole solo fare la cosa giusta".

Iron Patriot, tuttavia, non sarà molto di aiuto quando una delle persone più vicine a Stark verrà rapita, costringendo Tony a uscire allo scoperto. A quanto pare, Stark deciderà di sfidare il Mandarino in diretta televisiva. "L'intepretazione di Robert conferisce a Tony l'aspetto di un cowboy americano che sconfigge l'autorità, pensa a se stesso ed è fortemente individualista" ha aggiunto Shane Black. "Quella è l'America a cui ci piace credere, ecco perchè il Mandarino - che odia l'America - è stata una bella scelta per questo film".


iron_man_3

X-Men: Days of Future Past, niente incontro tra i due Xavier?

E' James McAvoy, parlando a Empire (via CBM), a gettare un po' di luce sulla "gestione" dei personaggi doppi in X-Men: Days of Future Past, che come sappiamo sarà ambientato in due momenti storici diversi, con la conseguente presenza delle versioni giovani e vecchie degli stessi personaggi (nel cast, infatti, figureranno sia McAvoy che Patrick Stewart come Professor Xavier, e Michael Fassbender e Ian McKellen come Magneto).

L'attore spiega infatti che difficilmente vedremo incontrarsi le due versioni del Professor X:

Sarebbe molto fico, ma non penso proprio che Patrick Stewart e io compariremo nelle stesse scene, purtroppo. Non penso che ci sarà un "me del futuro" che parlerà al "me del presente".

Rimane da scoprire quanto e come verrà adattata la storyline di Giorni di un futuro passato, il fumetto del 1981 da cui prende il titolo il film, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento. Nella storia, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo anche Peter Dinklage, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.


patrick-stewart-xavier

Il Lato Positivo, una clip e uno spot in italiano

La Eagle Pictures ingrana la marcia con la campagna promozionale di Silver Linings Playbook, ovvero Il Lato Positivo, adattamento del romanzo di Matthew Quick "L'Orlo Argenteo delle Nuvole" diretto da David O. Russell che in Italia uscirà il 7 marzo.

La pellicola ha vinto un premio Oscar agli Academy Awards 2013 grazie al talento della sua protagonista Jennifer Lawrence, che si è portata a casa la statuetta di Miglior Attrice Protagonista.

Ecco il primo spot televiso e una clip doppiata in italiano:


Il lato positivo - Spot 30"
Il lato positivo - Clip 5 "Fallo più "nero", Pat"

Daniel Day-Lewis, dopo il record, la pausa: «Mi fermo per due anni»

Quello di domenica notte, per Daniel Day-Lewis è stato il terzo premio Oscar in carriera da Attore Protagonista. Mai nessuno nella storia degli Academy Awards c’era riuscito. Al massimo ci si era fermati a due – vedi i vari Marlon Brando, Dustin Hoffman, Jack Nicholson, Gary Cooper e Spencer Tracy, non esattamente gli utlimi arrivati -. Rispettando le previsioni della vigilia, la sua performance in Lincoln è stata riconosciuta come la migliore dell’ultima stagione, ed è andata così ad aggiungersi alle statuette vinte per Il mio piede sinistro (1990) e Il petroliere (2008). Sposato da sedici anni con Rebecca Miller, figlia del drammaturgo Artur Miller, conosciuta sul set de La seduzione del male (1996), Lewis si è sempre distinto per la sua grandissima capacità di calarsi nei ruoli che è chiamato ad interpretare. Una versatilità che gli ha permesso di raggiungere livelli di altissima recitazione, suggellati dal record dell’altra sera. «Ora ho bisogno di riposarmi per un paio d’anni – ha detto l’attore subito dopo la vittoria. «Non riesco proprio ad immaginare cosa potrei fare dopo questo ruolo». Che dire: giù il cappello, in attesa del prossimo Oscar.

DanielDay-Lewis1

The Doors Live at The Bowl 68 – intervista alla band

Guarda l’intervista ai The Doors per The Doors Live At The Bowl ’68, il film in uscita al cinema, solo domani 27 febbraio, distribuito da Microcinema. Il filmato è un estratto dell’intervista in cui i componenti della band (Robbie krieger batteria, Ray Manzarek tastiera, John Desmore batteria) raccontano al pubblico alcune curiosità su quel mitico concerto.

The Doors Live at The Bowl 68 - intervista alla band

Confermato il remake di Linea mortale

Linea mortale del 1990, diretto da Joel Schumacher, raccontava di un gruppo di studenti di medicina affascinati dal mistero del decesso. Per riuscire nei loro intenti, si abbandonavano a esperienze sempre più estreme, cercando di avvicinarsi sempre di più alla morte.
Sarà il regista danese Niels Arden Oplev, già autore di Uomini che odiano le donne e più di recente di Dead Man Down (entrambi con Noomi Rapace ) a farsi carico di un remake, su copione del Ben Ripley di Source Code.
La pellicola originale, il cui remake è rimasto in gestazione per due anni, fu interpretata da un quartetto di star: Kevin Bacon, Julia Roberts, Kiefer Sutherland e William Baldwin.


D_linea-mortale

The Wolverine, nuova immagine da dietro le quinte

Dopo il tweet della scorsa settimana, James Mangold ha pubblicato sul social network una nuova foto dietro le quinte di Wolverine: L'Immortale, il film interpretato da Hugh Jackman che sarà disponibile nelle sale cinematografiche di tutte il mondo a partire dal prossimo mese di luglio. Lo scatto è disponibile dopo il salto.

DYRDRlq

Iron Man 3: un nuovo concept di un'armatura

Comicbookmovie rilascia un nuovo concept art da Iron Man 3 che mostra una nuova armatura piuttosto interessante. Massiccia rispetto alle altre, sembra essere - stando alle parole del sito - la risposta di Tony Stark a War Machine. Trovate il concept dopo il salto.

Image Escapes the Art Department

IL GRANDE E POTENTE OZ, UN DIETRO LE QUINTE

Sarà nelle sale il prossimo 7 Marzo, il grande e potente Oz, sorta di prequel delle vicende narrate ne Il mago di Oz. La storia andrà infatti alle origini della storia del famoso mago, prima ancora dell'arrivo della dolce Dorothy nel paese incantato.

Oggi ci mostra un primo dietro le quinte dal film, diretto da Sam Raimi, e con James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz protagonisti.

Il romanzo di Frank L.Baum ha ispirato negli anni moltissimi adattamenti, il primo del quale fu curato in forma di musical dallo stesso autore, che poi ne produsse altri due nel 1910 e nel 1914: la versione più nota è però quella del 1939 che consacrò la giovane Judy Garland tra le stelle di Hollywood grazie all'intepretazione di Dorothy. La sinossi ufficiale ci parla di Oscar Diggs, un mago del circo dalla dubbia morale, viene portato via dal polveroso Kansas fino al vibrante Mondo di Oz, crede di aver ottenuto tutto, fama e fortuna, fino a quando incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, le quali però non credono che lui sia il grande mago che tutti aspettano. Riluttante si trova a che fare con i problemi del Mondo di Oz e dei suoi abitanti, e deve scoprire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti magiche e le sue illusioni, , Oscar trasformerà sé stesso non solo nel grande e potente Mago di Oz ma anche in un uomo migliore.

Oggi vi proponiamo un dietro le quinte


Oz: The Great and Powerful backstage

Ok, per Bersani la colpa è degli altri. Inconsistente. Imbarazzante

Russell Crowe, che ci ha regalato una splendida esibizione con il casto di Les Misèrables durante la Notte degli Oscar (qui trovate il video), è stato ospite del Tonight Show di Jay Leno. L’attore ha parlato de L’uomo d’Acciaio, il nuovo film di Superman diretto da Zack Snyder, all’interno del quale interpreta Jor-el, padre del supereroe interpretato da Henry Cavill.

“L’Uomo d’Acciaio, sì. Si tratta di un reboot del franchise diretto da Zack Snyder, che ha fatto 300, e un giovane ragazzo inglese che si chiama Henry Cavill. Superman o Kal-el, come dovrei chiamarlo io perché è mio figlio. I tempi sono cambiati, io sono il padre di Superman.”

First-Look-at-Russell-Crowe-as-Jor-El-in-Man-of-Steel

Educazione Siberiana – Un video ci presenta i due ragazzi protagonisti

Torniamo a gettare un nuovo sguardo su Educazione Siberiana. Ossia la nuova fatica che Gabriele Salvatores (regista, tra gli altri, di Come Dio comanda, Io non ho paura, Nirvana, Quo vadis, baby? e Premio Oscar nel 1992 con Mediterrenao) ha firmato dopo il personalissimo e italianissimo Happy Family. Primo film internazionale per lui, Educazione Siberiana è stato invece girato in gran parte in Lituania (in condizioni atmosferiche spesso proibitive), in inglese, e con un cast di attori stranieri di cui l’unica star è rappresentata da John Malkovic.
È stata rilasciata in rete una nuova featurette del film in cui vengono presentati i due protagonisti: Kolima e Gagarin, due ragazzi cresciuti insieme nella comunità dei “criminali onesti siberiani” e che, tra attaccamento alla tradizione e inevitabile voglia di modernità e cambiamento, si ritroveranno a percorrere strade opposte. I due ragazzi (tatuati secondo la tradizione siberiana come vedete nella foto sopra) sono interpretati da due giovani attori lituani (Vilius Tumalavicius e Arnas Fedaravicius) che hanno regalato una performance di spessore.


Un video ci presenta i due ragazzi protagonisti

Monsters University: nuovo poster internazionale

Disney Pixar ha pubblicato quest'oggi un nuovo poster internazionale di Monsters University, il film diretto da Dan Scanlon che parla di Mike Wazowski e James P. Sullivan, due acerrimi rivali che si troveranno catapultati nella vita universitariai. Le vicende sono ambientate prima di Monsters & co., film d'animazione rilasciato nelle sale nel 2001. Il prequel arriverà nei cinema americani anche in 3D il prossimo 21 giugno 2013

New International Poster for Monsters University

Edited by Triplethor - 26/2/2013, 18:36
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   776956 views
  Share