{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 26/2/2013, 22:28 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


MERCOLEDI

27/02/2013



Upside Down – Jim Sturgess “tradito” dalla forza di gravità mentre fa pipì… [VIDEO]

Anche fare pipì è complicato se ti torvi nel Mondo di sotto… e a dimostrarcelo è stata rilasciata in rete questa nuova clip di di Upside Down, lo sci-fi romantico che racconta di una love-story impossibile tra due ragazzi interpretati da Kirsten Dunst (Palma d’Oro a Cannes come Miglior Attrice per Melancholia, vista recentemente in The Wedding Party) e Jim Sturgess (visto in Across the Universe e il mese scorso in La migliore offerta di Giuseppe Tornatore e Cloud Atlas). Ok, ci spieghiamo meglio. In Upside Down troviamo il “Mondo di sotto” e il “Mondo di sopra”. Ossia due universi a gravità opposta i cui abitanti non possono entrare in contatto gli uni con gli altri. Proprio da questi due imperi contrapposti arrivano due giovani, un ragazzo e una ragazza, che, sfidando le regole fisiche e legali, faranno di tutto per stare insieme e vivere il loro amore. E così, al di là della lotta estreme per coronare l’amore, in una delle scene più ironiche della pellicola, Sturgess sperimenta sulla sua pelle quanto sia difficile andare in bagno quando la gravità è al contrario… Guardate fino in fondo la nuova clip qui sotto per capirlo.

Jim Sturgess “tradito” dalla forza di gravità

Come Un Tuono – Il trailer italiano del film con Ryan Gosling e Bradley Cooper

È stato diffuso nel web il trailer italiano di Come un Tuono (titolo originale The Place Beyond the Pines), il crime-movie diretto da Derek Cianfrance (il regista di Blue Valentine) e con protagonisti Ryan Gosling (che aveva già collaborato con il regista in Blue Valentine), Bradley Cooper ed Eva Mendes.

Luke (Ryan Gosling) e Romina (Eva Mendes) sono una coppia proletaria della periferia di New York, lui lavora come motociclista stuntman lei come cameriera. In gravi difficoltà economiche e con un figlio, Luke decide di darsi alla criminalità, rapinando banche. Questo lo metterà in contrasto con Avery Cross, ex poliziotto riciclatosi in politica.

The Place Beyond the Pines è stato presentato all’ultimo Festival di Toronto dove ha raccolto recensioni entusiaste (particolarmente apprezzata l’interpretazione di Ryan Gosling e Bradley Cooper). Nel cast troviamo anche Ben Mendelsohn, Rose Byrne e Ray Liotta. Negli Usa il film uscirà il 29 marzo mentre in Italia qualche giorno dopo, il 4 aprile, distribuito da Lucky Red.


Video

Dark Universe – Guillermo Del Toro dà un piccolo aggiornamento sulla direzione del film DC

Non si sa ancora se la sceneggiatura di Will Beall (Gangster Squad) verrà usata o meno dal regista che realizzerà il film della Justice League, nel caso in cui verrà realizzato. Nelle scorse settimane lo scrittore era entrato nella shortlist della Universal per la scrittura dello script di The Legend of Conan, un occasione che potrebbe essere saltata in seguito all’accordo raggiunto con la Warner Bros per la scrittura di altre due sceneggiature. La Warner sta mostrando una grande fede nei suoi confronti.
Nel frattempo la Warner ha trovato lo scrittore per la versione dark del film della Justice League, Dark Universe. Guillermo Del Toro ha rivelato la notizia a Total Film, ma ha aggiunto che non può dire il nome dello sceneggiatore, fino a quando non verranno firmati i contratti.

“Sto per presentare la mia storia alla DC e alla Warner, su dove voglio portare questo universo. Abbiamo uno scrittore, ma fino a quando non avrà firmato tutto, devo mantenerlo segreto. Spero che accada, sta andando davvero molto, molto bene”.

Avevamo ipotizzato che questo film potrebbe ottenere la precedenza rispetto a quello della Justice League, e se tutto continuerà a procedere così bene, ci sono delle buone possibilità. Il regista è a bordo, lo sceneggiatore quasi, manca solo parlare del casting. Parlando dei protagonisti che popoleranno la pellicola, Del Toro ha spiegato cosa li rende dei personaggi così ricchi e interessanti.

“È come incontrare dei vecchi amici. Sono cresciuto con il demone Etrigan, con il Mostro della Palude, con Deadman, per cui questi personaggi sono vicini, e cari al mio cuore.
Mi piacerebbe utilizzare le origini che sono proprie di ogni personaggio. Mi piace l’idea di Jason Blood come paladino e cavaliere… Mi piace l’intera mitologia di Costantin, la mitologia di Dead Man, la mitologia del Mostro della Palude di Alex Holland. Queste sono delle cose molto ricche da approfondire e da scavare”
.


guillermo-del-toro

The Host due clip cariche di tensione !

The Host è un film del 2013 diretto e sceneggiato da Andrew Niccol, con protagonista Saoirse Ronan. Il film è basato sul romanzo di Stephenie Meyer L'ospite.

Trama

In un futuro apocalittico, una razza aliena ha preso il sopravvento sul nostro pianeta, sterminando la razza umana o utilizzandola come involucro fisico. Anche Melanie Stryder ospita un'aliena ma, lontana dal perdere la propria identità, continua a bruciare d'amore per Jared: profondamente toccata da questo sentimento, l'aliena cerca di trovarlo, dando vita ad un insolito menage à trois e cercando poi di liberare altri esseri umani.


The Host Choose To Love
The Host Choose To Fight

The Amazing Spider-Man 2, nuove foto di Peter Parker e Mary Jane!

Iniziamo la giornata con una manciata di nuove immagini rubate dal set di The Amazing Spider-Man 2, ossia il secondo capitolo del reboot dell’Uomo Ragno targato Sony e diretto da Marc Webb. Dopo che ieri abbiamo potuto gettare un primo sguardo sul nuovo costume di Spidey (qui lo potete recuperare), oggi possiamo avere una prima occhiata su un nuovo personaggio: quello di Mary Jane interpretato da Shailene Woodley. Una Mary Jane dal look molto acqua e sapone. Insieme a lei troviamo anche Andrew Garfield nei panni di Peter Parker/Spider-Man: i due sembrano alle prese con una macchina in panne, oppure possiamo trovare Mary Jane a bordo di una motocicletta. Ecco le nuove foto scattate durante le riprese attualmente in corso a New York.

Andrew Garfield & Shailene Woodley Return To THE AMAZING SPIDER-MAN 2 Set
VIDEO : Set of Amazing Spider-man 2 with Andrew Garfield & Shailene Woodley in Brooklyn, NY

Il primo poster di Piovono Polpette 2!

In attesa del trailer di Piovono Polpette 2, previsto per domani, la Sony Pictures Animation ha svelato, dalle pagine di Yahoo, il primo poster del sequel del riuscito cartoon diretto da Phil Miller e Chris Lord.

Potete vederlo qua sotto:


piovonopolpette2

Into Darkness - Star Trek, presto un nuovo trailer

A quanto pare, stando alla tabella aggiornata dell'Alberta Film Ratings sui trailer di recente approvazione, potremo vederne presto uno nuovo di Into Darkness - Star Trek, lo sci-fi diretto da J.J.Abrams.

Le domande non sono solo relative al quando potremo vederlo e a quale altro film sarà collegato, ma anche se la Paramount adotterà nuovamente la stessa strategia di marketing adottata per la diffusione del primo filmato. Nel tabulato viene infatti segnalata una durata di 1 minuto e 10 secondi, piuttosto breve per un theatrical trailer.

E' lecito supporre che la major possa ripetere l'iter del primo, preceduto da un annoucement trailer della durata di poco superiore al minuto. Resta anche da vedere quale sarà il film che verrà preceduto da questo filmato. Potrebbe trattarsi del Grande e Potente Oz o, magari, di G.I.Joe: La Vendetta, anch'esso finanziato dalla Paramount?

Vi terremo aggiornati...


Video

Due nuovi spot tv dei Croods

La 20Th Century Fox ha diffuso due nuovi spot dei Croods, il nuovo cartoon della DreamWorks Animation in arrivo a marzo.

Potete vederli in calce:


I Croods tv spot Greatest Event 15" - Dal 21 Marzo al cinema.
I Croods tv spot Greatest Event 30" - Dal 21 Marzo al cinema

Hercules è stato anticipato!

Hercules di Brett Ratner è stato anticipato. Box Office Mojo rivela, infatti, che la pellicola interpretata da Dwayne "The Rock" Johnson uscirà ora il 25 luglio 2014 e non più l'8 agosto 2014; la pellicola debutterà nelle sale cinematografiche solo sette giorni dopo due film attesi come X-Men: Days of Future Past e The Hobbit: There and Back Again.

dwayne-johnson-w640

Fast & Furious 6 – Una featurette sui personaggi di Vin Diesel e Michelle Rodriguez

La Universal Pictures ha rilasciato in rete la prima featurette di Fast and Furious 6, il sesto capitolo del franchise “tutto velocità e motori” Fast & Furious diretto ancora una volta da Justin Lin. Il video, intitolato “Returning Stars”, si focalizza su alcuni dei personaggi familiari della saga che tornano ancora una volta: tra questi Vin Diesel e Michelle Rodriguez. I quali raccontano di come è stato tornare a vestire i panni di Dom Toretto e Letty. La featurette offr inoltre un fugace sguardo sul dietro le quinte della lavorazione della pellicola.Protagonista di questo sesto capitolo è sempre e ovviamente Vin Diesel nei panni del mitico Dom Toretto. Dopo la spettacolare rapina di Rio del quinto episodio, insieme alla sua squadra proverà ad aiutare Hobbs (Dwayne Johnson) a fermare una squadra di pericolosi piloti criminali e mercenari che operano in tutta Europa e con a capo lo spietato Owen Shaw (Luke Evans). Toretto dovrà affrontare anche i fantasmi del suo passato, letteralmente: infatti ritorna Letty (Michelle Rodriguez), l’amore della sua vita che credeva morto, e passata al nemico!

Fast & Furious 6 – Una featurette sui personaggi

Noomi Rapace offre alcuni aggiornamenti sul sequel di Prometheus

È stata una delle pellicole più attese della scorsa stagione cinematografica e, purtroppo, anche quella che ha deluso maggiormente critica e pubblico. Stiamo parlando di Prometheus, il kolossal fantascientifico diretto da Ridley Scott. La 20th Century Fox ha comunque intenzione di realizzarne un sequel, che fortunatamente non sarà scritto da Damon “non so scrivere i finali delle storie” Lindelof.

Ma a che punto sono i lavori di questo secondo capitolo? A dare alcuni aggiornamenti è stata Noomi Rapace, che in Prometheus ha interpretato il personaggio di Elizabeth Shaw e che vedremo anche in questa nuova avventura, dato che SPOILER è stata l’unica a sopravvivere insieme ai resti del povero Michael Fassbender FINE SPOILER.

“Stanno lavorando sulla sceneggiatura. Ho incontrato Ridley a Londra un paio di settimane fa. Mi piacerebbe molto tornare a lavorare con lui e so che lui ha intenzione di realizzare un nuovo capitolo. Spero che ce la faremo.”

Ovviamente l’attrice non ha rivelato alcun dettaglio a proposito della trama, limitandosi ad offrire qualche spunto:

“Le persone che hanno visto il film più di una volta hanno continuato a scoprire nuove cose. C’è l’aspetto religioso e una serie di dialoghi interessanti. Per quanto mi riguarda, se ne faremo un altro, ci saranno molte cose da esplorare e da proseguire.”

Effettivamente questo è quello che si augurano tutti quelli che hanno visto Prometheus: trovare le risposte alla miriade di interrogativi che vengono sparsi durante la storia.


prometheus-noomi-rapace-foto-dal-set-1_mid

Seth Grahame-Smith alla sceneggiatura del reboot dei Fantastici Quattro

La 20th Century Fox ha deciso di dare una “rispolverata” alla sceneggiatura del reboot dei Fantastici Quattro. E per rimettere mano al primo script steso da JeremySlater e Michael Green il prescelto è Seth Grahame-Smith, nome noto per le sceneggiature (non propriamente perfette) di Abraham Lincoln: Vampire Slayer e Dark Shadows. Insomma, un’altra new entry importante nella squadra dietro le quinte del film dopo che giusto ieri vi avevamo comunicato che Matthew Vaughn (il regista di X-Men: L’inizio e il produttore di X-Men: Days of Future Past) era salitoa bordo del progetto nelle vesti di produttore.

La notizia arriva da Heat Vision che racconta di come Seth Grahame-Smith darà alla storia e ai suoi eroi un approccio più fantascientifico e cercherà di valorizzare la mitologia del fumetto. Questi gli unici dettagli noti per una trama che è ancora top-secret. Diretto da Josh Trank e supervisionato da Mark Millar, il reboot dei Fantastici Quattro uscirà nei cinema americani il 6 marzo del 2015


Seth-Grahame-Smith_main

Il Grande e Potente OZ – Il viaggio nelle bolle continua in questa clip in italiano

La prossima settimana Il Grande e Potente Oz arriverà finalmente nelle nostre sale. Protagonista di questa fantastica storia, diretta da regista della precedente trilogia di Spider-Man Sam Raimi, è James Franco, che interpreta il giovane Mago di Oz. Con lui le tre streghe Michelle Williams, Mila Kunis e Rachel Weisz. Qui sotto trovate una nuova clip in italiano.

Il Grande e Potente OZ - Viaggiare in una bolla

Juliette Binoche nel cast di Godzilla 3D?

Con una carriera che l’ha vista lavorare con i registi d’autore più acclamati dalla critica di tutto il mondo, da David Cronenberg a Kiarostami, da Haneke a Kieślowski, da Abel Ferrara a Leos Carax, quello di Juliette Binoche non è certo il primo nome che ti aspetti di vedere nel cast di una grossa produzione hollywoodiana come il reboot di Godzilla. Eppure, da quel che si legge su Variety, l’attrice francese vincitrice Premio Oscar (per Il paziente inglese e Chocolat) sarebbe proprio in trattative per entrare nella squadra attoriale del film diretto da Gareth Edward.

Nel cast di Godzilla dovrebbe anche esserci Aaron Johnson, il protagonista di Kick-Ass, Bryan Cranston ed Elizabeth Olsen. Le indiscrezioni dicono che il personaggio principale sarà probabilmente un soldato (interpretato presumibilmente da Johnson) il quale se la dovrà vedere con ben altri due mostri oltre a Godzilla. Se anche Cranston dovesse essere confermato, lui dovrebbe essere il patrigno di Johnson. Nessun dettaglio invece su quale possa essere il ruolo della Binoche.

Scritto da Max Borenstein con un’ultima revisione di sceneggiatura per mano di Frank Darabont, sembra che il nuovo Godzilla sarà più che altro il ritratto di una terrificante forza della natura (qui i dettagli). L’uscita in sala è fissata per il 16 maggio 2014.


juliette-binoche

La Universal affida un nuovo film al regista di Mama Andy Muschietti?

Con un incasso al boxoffice mondiale di oltre 97 milioni di dollari (5 volte il budget iniziale), il piccolo horror Mama (titolo italiano La Madre, da noi uscirà il 21 marzo) è stata una delle sorprese di inizio 2013. Un ottimo esordio per il suo giovane regista Andres Muschietti che, ovviamente, ha attirato le attenzioni degli Studios. La Universal, ad esempio, sta già pensando di affidargli uno dei suoi prossimi progetti: l’adattamento per il grande schermo di Bird Box, il romanzo di Josh Malerman (aka il front-man della rock band degli High Strung) che però sarà pubblicato non prima del 2014. Il libro in questione dovrebbe raccontare le vicende di una madre e dei suoi due bambini quando vengono abbandonati, bendati, lungo un fiume sullo sfondo di uno scenario post-apocalittico.

A produrre troviamo Chris Morgan, Scott Stuber e la sorella dello stesso regista Barbara Muschietti che si occuperà anche della sceneggiatura. Da quel che si legge su Heat Vision, Andres Muschietti è quindi in trattative per dirigere la pellicola che, comunque, entrerà in produzione tra almeno un paio di anni. Bird Box dovrebbe ricordare le atmosfere de I figli degli uomini (Children of Men) e The Others.

Ricordo infine che La Madre – Mama, il thriller soprannaturale prodotto da Guillermo del Toro e diretto appunto da Andres Muschietti con protagonista Jessica Chastain, arriverà nelle sale italiane il 21 marzo 2013, Nel cast troviamo anche Nikolaj Coster-Waldau.


mama_chastain-59507781

Una Notte da Leoni 3 – Nuova foto con Bradley Cooper, Zach Galifianakis e Ed Helms

Bradley Cooper, Ed Helms e Zach Galifianakis sono ritratti in questa nuova immagine di Una Notte dal Leoni 3, il terzo capitolo della saga ideata e diretta da Todd Phillips. All’appello manca Justin Bartha, che si sia perso anche in questo episodio?

Il film riunisce ancora una volta i leoni Phil, Stu, Alan e Doug, coinvolti in un’avventura che si distanzierà dal plot dei precedenti capitoli. Ritornano anche Ken Jeong, Heather Graham, Jeffrey Tambor e, nel ruolo delle mogli dei protagonisti, Gillian Vigman, Sasha Barrese e Jamie Chung.Todd Phillips si occuperà della regia, basandosi su di una sceneggiatura da lui scritta in collaborazione con Craig Mazin, che ha anche collaborato alla sceneggiatura di Una Notte dal Leoni 2. L’uscita del film è prevista per il 24 maggio 2013 in America, mentre in Italia arriverà il 30 maggio.


Una Notte da Leoni 3 Bradley Cooper Zach Galifianakis Ed Helms Foto Dal Film 01

Will Beall sigla un accordo da due sceneggiature con la Warner Bros.

La Warner Bros. pare riporre una buona dose di fiducia in Will Beall. Lo sceneggiatore di Gangster Squad nonché l'autore dello script scartato del film della Justice League ha stipulato un accordo con la major per la realizzazione di due nuovi script.

Si tratta di un "blind deal" per cui l'autore guadagnerà un compenso per qualsiasi script elaborerà; considerato che Beall è alle "prime armi" nel settore, si tratta di una vera e propria dimostrazione di "fede" da parte dello studio. Non è neanche da escludere che possa essere lui a creare la nuova storia per il cinecomic DC.

Variety, nel riportare la news, segnala anche che il suo nome era - e forse è ancora - nella shortlist di sceneggiatori presi in considerazione dalla Universal per The Legend of Conan.

Vi terremo aggiornati...


will-beall

Come un tuono, Ryan Gosling, Eva Mendes e Bradley Cooper in tre nuovi poster

Tre nuovi character poster francesi ritraggono i volti di Ryan Gosling, Eva Mendes e Bradley Cooper, protagonisti del crime drama di Dereck Cianfrance, Come un tuono. Dopo aver esplorato il lato oscuro del matrimonio in Blue Valentine, qui il regista sposta il suo sguardo sulle dinamiche che caratterizzano il rapporto padre-figlio: da una parte c’è Luke (Gosling), uno stuntman con la passione per i tatuaggi e le moto che un giorno, dopo aver incontrato la sua ex ragazza Romina (Mendes), scopre di essere diventato padre. La notizia sconvolgerà completamente la sua routine, e il senso di responsabilità verso quelle due vite lo porterà a seguire la carriera del rapinatore. Dall’altra c’è Avery Cross (Cooper), un ambizioso poliziotto, anch’egli padre di un bambino, la cui strada si incrocerà irrimedialmente con quella del giovane motociclista. Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 4 aprile. In cima alla photogallery qui sotto, trovate le nuove locandine del film:

COME UN TUONO TRE TONANTI POSTER

Non aprite quella porta 3D: clip esclusiva

Per celebrare il ritorno di Leatherface sul grande schermo, Movieplayer.it vi regala un estratto esclusivo al cardiopalma.

Nervi saldi e un bel respiro profondo. La clip esclusiva che vi offriamo quest'oggi è ad altissima tensione. Si tratta, infatti, di un frammento di uno degli horror più spaventosi della stagione: Non aprite quella porta 3D. Il film è uno dei tanti sequel del cult Non aprite quella porta, firmato da Tom Hooper nel 1973. Tanti anni sono passati, e la magia del 3D è intervenuta per intensificare il raccapriccio sul grande schermo, ma il regista John Luessenhop ha deciso di ripartire proprio dalle origini riagganciandosi agli ultimi istanti di vita della famiglia di cannibali protagonista dell'originale e del destino dell'unica bambina salvata da uno dei giustizieri che decide di portarla a casa con sé. Con un salto temporale arriviamo in un presente in cui la bella Heather (Alexandra Daddario), ormai cresciuta, scopre di aver ricevuto un'eredità da una nonna di cui non aveva mai sentito parlare e decide, insieme a un gruppo di amici, di fare ritorno nella cittadina texana in cui è nata per saperne di più.

Nella clip esclusiva che Movieplayer.it vi offre, oltre a una fuga al cardiopalma, intravediamo anche un (non)volto noto: si tratta di Leatherface, il gigante armato di motosega col volto ricoperto da una maschera di pelle umana che ha turbato i sonni di tanti cinefili. Nel cast anche Sue Rock e la star di Lost Tania Raymonde. Non aprite quella porta 3D arriva al cinema con Moviemax il giorno 28 febbraio 2013. Che la paura sia con voi!


Clip Esclusiva - Non aprite quella porta 3D

Iron Man 3: un nuovo poster in low-res

Comicbookmovie ha rivelato quello che sembra essere un nuovo poster di Iron Man 3 (attualmente in low-res). Un poster piuttosto interessante in cui vediamo numerose armature intorno al protagonista; trovate il poster dopo il salto.

Possible New International IRON MAN 3 Poster

COME UN TUONO: POSTER ITALIANI!

Il 4 aprile per Lucky Red esce Come un tuono ovvero The place beyond the pines, il nuovo film con Ryan Gosling, Bradley Cooper ed Eva Mendes, per la regia di Derek Cianfrance colui che ha realizzato l’incantevole e straziante Blue Valentine, sempre con Gosling.

I due attori più ‘hot’ del momento Ryan Gosling e Bradley Cooper tornano al cinema con un film intenso e appassionante, accompagnati dalla sensazionale Eva Mendes. Luke (Ryan Gosling) è uno stuntman motociclista la cui vita viene sconvolta quando incontra la sua ex, Romina (Eva Mendes), e scopre di essere diventato padre. Luke decide di prendersi le sue responsabilità di genitore, ma per affrontare le difficoltà economiche a cui deve far fronte, inizia a rapinare banche. Questo lo porta a scontrarsi con Avery Cross (Bradley Cooper), ex poliziotto pronto a tutto pur di incastrarlo.

Vi lasciamo con il poster in italiano del film!


EDUCAZIONE SIBERIANA, LA VIDEO INTERVISTA CON NICOLAI LILIN E GLI ATTORI FEDARAVICIUS E TUMALAVICIUS

Arriva domani in sala dopo lunga attesa Educazione Siberiana, nuovo film di Gabriele Salvatores, adattamento del romanzo di Nicolai Lilin.

Siamo in Transnistria, regione dell'ex Repubblica socialista sovietica moldava. La storia si svolge in un arco di tempo che va dal 1985 al 1995. In quegli anni avviene uno dei più importanti cambiamenti della storia contemporanea: la caduta del muro di Berlino e la conseguente sparizione dell'Unione Sovietica con tutto quello che questo evento ha poi comportato nei rapporti economici e sociali dell'intero pianeta. Nel 1990 la Moldavia autoproclamatasi indipendente, non è riconosciuta da nessuno Stato. In questa cittadina vive una comunità perseguitata dove valgono ancora le vecchie regole siberiane malavitose, ma con una loro etica. Si chiamano Urka siberiani e si definiscono ‘criminali onesti’. Kuzya (John Malkovich), nonno di Kolima e Gargarin, cerca di educare i due nipoti nel rispetto delle tradizioni, ma il loro mondo si sta trasformando, l’odiato regime comunista è collassato e il libero mercato si sta imponendo. Vite che incontrano il consumismo, la globalizzazione, vivendo così un difficile confronto tra “vecchio e nuovo mondo”.

"Educazione Siberiana era un progetto difficile, pieno di rischi e non usuale per l'Italia". Ha spiegato Salvatores.

Oggi vi proponiamo la videointervista all'autore del romanzo Nicolai Lilin e agli attori Arnas Federavicius (Kolima), Vilius Tumalavicius (Gagarin), realizzata dal nostro Marco Spagnoli.

Scrittore russo naturalizzato italiano, Lilin ha pubblicato in Italia anche i romanzi Caduta libera, Il respiro del buio, Storie sulla pelle. Buona visione!


Intervista a Nicolai Lilin autore di Educazione siberiana con Fedaravici

IL LATO POSITIVO DI JENNIFER

24 anni, nuova testimonial Dior, due nomination e da qualche giorno un Premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista per Il lato positivo (in uscita da noi il 7 Marzo per Eagle).

Ha molto di che festeggiare la bella e brava Jennifer Lawrence. Per avere il ruolo di Tiffany, co- protagonista insieme a Bradley Cooper del film di David O.Russell, l'attrice ha dovuto sconfiggere la concorrenza di moltissime colleghe: Rachel McAdams, Blake Lively, Rooney Mara, Kirsten Dunst e Andrea Riseborough.

“Ho voluto fare questo film nel momento in cui ho sentito la parola David O.Russell – ha spiegato - Prepararsi non è stato difficile, in realtà non ho dovuto fare moltissime ricerche per calarmi in un personaggio il cui vicinato pensa che sia una poco di buono”, scherza.

Riguardo le critiche che la ritenevano troppo giovane per la parte spiega: “ C'è sempre qualcuno che dirà che non vado bene per questo o quel ruolo. Per fare Katniss (protagonista di The Hunger Games) ero troppo vecchia e bionda, per essere Tiffany troppo giovane. Io credo di aver trovato la chiave giusta per interpretare questa eccentrica vedova”.

Il lato positivo racconta le vicende di Pat Solatano, un uomo che ha perso tutto, casa, lavoro, moglie, dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, torna a vivere con i suoi genitori, deciso a riprendere le redini della sua vita a partire dalla moglie. La donna però lo ha ormai abbandonato. Quando incontra la stramba Tiffany tutto cambia: in cambio di aiuto in una gara di ballo la donna si offre di aiutarlo a riconquistare la moglie. I due troveranno nella loro buffa amicizia grande conforto...

Intervistata da tantissime testate di settore in tutto il mondo l'attrice ha parlato a ruota libera, del film, delle sue capacità, degli Oscar, lasciando trasparire un grande sense of humor, qualità che avevamo già intuito quando, da testimonial di una casa di moda come Dior, ha sottolineato le gioie della buona tavola.

Sul ballo, presente in molte sequenze del film:Sono una pessima ballerina, purtroppo in realtà non ho molti talenti, non sono una brava cuoca. L'unica cosa che ho imparato a fare bene è stato tirare con arco e frecce per Hunger Games, cosa che forse mi sarebbe stata utile 200 anni fa probabilmente”.

Sugli Oscar: “E' un onore e un complimento travolgente, ma anche bizzarro, improvvisamente sei così popolare e cercato ovunque, vai a tantissime feste, ho mangiato così tanto che ho temuto di dover indossare qualcosa di contenitivo la sera della cerimonia”.

Sul messaggio ottimistico che Il lato positivo vuole trasmettere sulle cure per le malattie mentali: “Non penso che ci fermeremo finché non avremo eliminato questa sorta di timore verso questo tipo di malattie. Non capisco, se hai l'asma, prendi una medicina, se hai il diabete prendi una medicina, se hai una malattia mentale e devi prendere una medicina ti guardano tutti come se fossi strano”.

Sulla sua buffa caduta la notte della consegna degli Oscar: “Volevo morire, ho cercato di camminare velocemente sul palco in questo vestito così ingombrante. Cosa ho pensato in quel momento? Non lo posso dire, è una parola che inizia con la C”.

L'attrice attualmente è sul set di Hunger Games: la ragazza di fuoco, secondo capitolo della franchise. La vedremo in House at the end of the street e in X-Men: giorni di un futuro passato, dove tornerà ad interpretare una giovane Mystica.


il-lato-positivo-di-jennifer-lawrence-qualunq-L-xQ7a84

IL POPOLO HA DECISO - DANNY TREJO SARÀ PADRE JESUS IN ZOMBIE HUNTER

Mancano poco più di 50 ore al termine della Campagna Kickstarter organizzata dallo Staff di Zombie Hunter...e i risultati sono andati ben oltre le aspettative. L'obiettivo infatti era quello di raggiungere la quota di 30.000 dollari, cifra indispensabile per consentire alla produzione di terminare il film: ebbene non solo si è arrivati al traguardo dei 30.000, ma lo si è addirittura superato, ottenendo dal crowd funding circa 38.000 dollari. Complimenti quindi a K. King e Kurt Knight, ma soprattutto complimenti a chi ha partecipato alla campagna versando un proprio contributo.

In attesa della chiusura effettiva di Kickstarter, gli autori hanno messo online dei nuovi contenuti che rendono Zombie Hunter un titolo sempre più interessante.

In uno scenario post-apocalittico alla Mad Max troviamo Hunter, un impavido guerriero che, per vendicare la morte della propria famiglia divorata dagli zombie, ha deciso di massacrare questi mostri in giro per il mondo. Un gruppo di sopravvissuti si unirà al suo lungo viaggio. La causa di questa letale epidemia sembra essere una droga nota come Natas.


Zombie Hunter Official Trailer (2013)
Zombie Hunter - Behind The Scenes
Zombie Hunter un terrificante poster

Zombie-Hunter-movie-poster-2-600x910

AGGHIACCIANTE CLIP CON ELIJAH WOOD TRATTA DA MANIAC REMAKE

Avevamo già visto Elijah Wood nei panni di un maniaco omicida in occasione di Sin City, ma l'atmosfera della pellicola di Robert Rodriguez era volutamente sopra le righe e improntata sullo stile fumettoso dell'omonima graphic novel di Frank Miller.

Con Maniac è tutto più feroce e reale e l'attore sembra essersi calato perfettamente nei panni di Frank, un introverso proprietario di un negozio di manichini che nasconde un lato oscuro e spaventoso della sua personalità.

Lo dimostra anche questa Clip tratta dal film di Franck Khalfoun, scritto e prodotto da Alexandre Aja.


Video

Ci vuole un gran fisico - Backstage (quarta parte)

La a quarta parte del backstage di "Ci vuole un gran fisico".
Regia di Sophie Chiarello, con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona, Elio, Jurij Ferrini, Antonella Lo Coco, Laura Marinoni, Rosalina Neri.
Dal 7 Marzo al cinema!


Ci vuole un gran fisico il Backstage (quarta parte)

Dead Man Down – Nuovo spot italiano per il film con Colin Farrell e Noomi Rapace

“Un thriller che vi lascerà senza respiro”. Questo è quello che promette il nuovo spot italiano di Dead Man Down: Il sapore della vendetta, il thriller con protagonisti Colin Farrell (visto ultimamente in 7 psicopatici e Total Recall – Atto di forza) e la svedese Noomi Rapace (la Lisbeth Salander della saga originale di Uomini che odiano le donne, vista anche in Prometheus).

Dead Man Down - Un thriller che vi lascerà senza respiro

Open Windows – Il poster del Sexual Thriller con Elijah Wood e Sasha Grey

È stato diffuso nel web il poster di Open Windows, techno-thriller diretto da Nacho Vigalondo, il regista di Timecrimes. Dopo aver vestito i panni del serial killer nell’ottimo Maniac, remake dell’omonimo cult horror slasher diretto nel 1980, Elijah Wood ha deciso di comparire in un’altra pellicola decisamente oscura.

A dividere lo schermo con lui ci sarà anche l’ex pornostar Sasha Grey, che interpreterà il ruolo di un’attrice rapita da una malvagio villain interpretato dall’attore inglese Neil Maskell. Il personaggio di Elijah Wood cercherà appunto di ritrovare questa ragazza.

Open Windows si preannuncia come un progetto interessante proprio per la sua messa in scena. Come annunciato dallo stesso regista: “Seguiremo l’azione sullo schermo di un computer portatile connesso ad Internet. Una cosa del genere va oltre il contenuto di pellicole come Paranormal Activity, Cloverfield o Chronicle. Invece di simulare una videocamera, verrà rappresentato il desktop di un computer. Lo schermo cinematografico diventerà lo schermo di un computer, e lo spettatore diventerà il protagonista di quest’avventura”.


movies-open-windows-poster

La casa bianca è sotto assedio nel nuovo poster di Olympus Has Fallen

Il sito IGN ha diffuso in esclusiva un nuovo poster UK di Olympus Has Fallen, l’action thriller diretto da Antoine Fuqua e sceneggiato da Creighton Rothenberger. Protagonisti di questa pellicola l’ex agente segreto Gerard Butler e il Presidente degli Stati Uniti Aaron Eckhart, alle prese con una situazione decisamente critica, come dimostra benissimo la locandina.

Il film si propone come un ideale avversario di White House Down, la pellicola di Roland Emmerich con Jamie Foxx e Channing Tatum. Entrambe le storie, infatti, vedono la Casa Bianca sotto attacco. Per l’occasione è stata realizzata un’interessante infografica, dedicata alla Casa Bianca e alle sue imponenti misure di sicurezza.


olympusjpg-e206ec_800w

Conosciamo il Magnus Bane interpretato da Godfrey Gao in The Mortal Instruments – City of Bones

Uno dei personaggi chiave del mondo di Shadowhuters di Cassandra Clare è Magnus Bane, il sommo stregone di Brooklyn, che nel film The Mortal Instruments – City of Bones verrà interpretato da Godfrey Gao, un modello Taiwanese con diverse produzione televisive alle sue spalle, qui alla sua prima esperienza in un lungometraggio in lingua inglese.

Nel materiale promozionale, distribuito fino a questo momento, Magnus era comparso solamente pochi giorni fa, in un’immagine tratta dal film. Ma grazie a questo video registrato sul set, non solo vediamo Gao nelle ‘vesti’ dello Stregone, ma anche mentre recita una scena che sta mandando in visibilio, le fan della serie. Come potete vedere nel video, Gao sta girando sul set in boxer.

“Fa davvero freddo. In un primo momento, ero ‘Va bene, ho pensato che questo partito sarebbe stato in un palazzo al coperto con un sacco di luci e lampadari, come potete vedere nel retro’. Invece, è all’aperto, e penso che ci siano, 11 gradi Celsius, quindi sono in giro con i miei boxer e come tutti possono vedere… Ho delle belle gambe. Ma è molto divertente interpretare Magnus Bane, come potete vedere”.

Bao ha ammesso che c’è molta pressione per quanto riguarda il ruolo di Magnus, che non solo compare nella saga principale dei libri di Shadowhunters, ma anche nel prequel Shadowhunters -Le Origini e dal mese prossimo in America, sarà il protagonista di una serie di racconti scritti sempre dalla Clare. Possiamo quindi capire la pressione da parte dei fan che c’è attorno a questo personaggio, probabilmente maggiore rispetto a quella per i due protagonisti, Jace e Clary.

“In realtà c’è una pressione molto forte perché so che ci sono un sacco di fan là fuori, e tutti amano Magnus Bane, e mi piace Magnus Bane. Quindi volevo solo interpretare una sorta di Magnus Bane dall’aspetto fantastico, ma volevo anche far emergere il suo lato appariscente. Il lato festaiolo di Magnus Bane, quindi speriamo che tutti possano godere di quello che porto sullo schermo”.

Nella scena che vediamo sul video, Clary (Lily Collins), Simon (Robert Sheehan) e gli Shadowhunters (Jace (Jamie Campbell Bower), Isabelle (Jemima West) e nelle retrovie Alec (Kevin Zegers)) si sono recati dal sommo stregone di Brooklyn. Bane accetta di aiutarli, ma solamente perché colpito dal giovane con gli occhi blu, Alec, con somma sorpresa di Jace, convinto di non aver rivali in bellezza.
L’autrice ha rivelato che nel film sarà inserita una scena extra con Magnus, che non appariva originariamente nel libro.

“Sarà davvero fantastico. Questa esperienza è stata sorprendente. Devo davvero ringraziare tutti quanti… Questo è il mio primo lungometraggio in inglese. In realtà sono abbastanza nervoso mentre sto facendo questa intervista. Non ho mai fatto interviste in inglese, le facevo sempre in mandarino”.

Spoiler
Una delle teorie che sta circolando per la maggiore, su quello che potrebbe comparire in questa scena extra, è il bacio tra Alec e Bane. Chi ha letto i libri sa che alla fine questi due personaggi si metteranno insieme.
Fine spoiler


reg_1024.mortal2

I film del weekend: da Educazione siberiana ad Upside Down

Arrivano in sala il nuovo thriller sulla malavita russa di Gabriele Salvatores e il romantico sci-fi con Kristen Dunst. Per i fan dell’horror arriva Non aprite quella porta 3D

Il cineweek -and italiano :

EDUCAZIONE SIBERIANA
UPSIDE DOWN
NON APRITE QUELLA PORTA 3D
TUTTI CONTRO TUTTI
THE DOORS LIVE AT THE BOWL ’68


Spring Breakers: intervista al regista

Spring Breakers è sicuramente uno dei film più curiosi dell'ultimo periodo. La pellicola parla di quattro ragazze che per finanziarsi il break di primavera decidono di rapinare un fast food. Tuttavia il piano non va come sperato e queste vengono portate in prigione ma durante la loro avventura troveranno aiuto in un rapper. Nel filmato, presente in calce, il regista Harmony Korine ci svela dei retroscena sul film e sulle protagoniste.

Spring Breakers - intervista al regista Harmony Korine

HOLY GHOST PEOPLE - IL CAMMINO DELLA FEDE ATTRAVERSO IL DOLORE E IL SUPPLIZIO

La giovane Charlotte intraprende, con l'aiuto di un ex marine alcolizzato di nome Wayne, un lungo viaggio alla ricerca della sua sorella scomparsa. I due giungono sino al cuore dei Monti Appalachi, dove trovano una Chiesa conosciuta come la Chiesa del Comune Accordo, seguita da Fratello Billy, un enigmatico prete manipolatore di serpenti che insegna la via della salvezza e dello Spirito Santo attraverso il dolore. Charlotte e Wayne scopriranno grazie a quell'uomo molte cose sia su sè stessi che sulla natura della Fede, verità che non solo scuoteranno per sempre i loro animi ma permetteranno di trovare finalmente la verità sul mistero della scomparsa della sorella della ragazza.

Mitchell Altieri (The Hamiltons, Il bosco dell'orrore, The Thompsons) firma la regia di Holy Ghost People, interessante thriller che affronta, chiaramente in chiave horror, il tema delle numerose sette religiose sparse in tutto il mondo e di come talvolta la Fede possa prendere strade ben poco ortodosse. Alla sceneggiatura ha lavorato lo stesso Altieri insieme a Kevin Artigue; Joe Egender, che nel film recita anche nei panni di Fratello Billy e Phil Flores, il regista con il quale Altieri ha diretto diverse pellicole sotto lo pseudonimo di The Butcher Brothers.

Holy Ghost People sarà presentato in anteprima al SXSW Festival e per l'occasione è online un promettente Trailer.


Holy Ghost - Exclusive SXSW Trailer (HD)

Quarto spot per The Incredible Burt Wonderstone, la commedia con il mago Jim Carrey

La Warner Bros. Picture ha diffuso nel web il quarto spot di The Incredible Burt Wonderstone, la commedia diretta da Don Scardino e con protagonisti Steve Carell e Jim Carrey. Risate e magia sembrano trovare il giusto connubio in questa pellicola, che racconta la storia di due maghi rivali in quel di Las Vegas. Il primo, il cui nome è Burt Wonderstone (interpretato da Steve Carell), sembra aver perso ogni interesse nei confronti della sua professione dopo che il suo socio Anton (Steve Buscemi) l’ha abbandonato. Il suo rivale, interpretato appunto da Jim Carrey, approfitta di questa situazione per affermare la sua immagine.

The Incredible Burt Wonderstone - TV Spot 4

Captain America: the Winter Soldier, primi dettagli sulle riprese?

Quando inizieranno le riprese di Captain America: the Winter Soldier? Per il momento, nonostante alcuni rumour parlassero di rinvio, sono fissate per il 1 aprile a Cleveland, che nel film dovrebbe stare per la città di New York.

Oggi, secondo quanto riporta ComicBookMovie.com, sono trapelate alcune informazioni sulle prime scene del film che verranno girate nella città dell'Ohio. Ecco cosa verrà girato, secondo le fonti:

Una epica scena d'inseguimento sulla famosa Shoreway, una autostrada che percorre la riva del lago Erie. [...] Inoltre, verranno girate alcune scene in uno dei caveau di banca più grandi della città.

Nel frattempo Sebastian Stan si sta preparando alla parte mentre termina le repliche dello spettacolo Picnic a Broadway. L'attore, che interpreterà il Soldato d'Inverno nel film dei fratell Russo, ha spiegato quanto segue a BlackBook:

Sembrava una grossa sfida quella di mettersi in forma per Picnic, ma coincide con le riprese del Soldato d'Inverno, per le quali devo per forza essere in forma. Quindi, perché non prendere due piccioni con una fama?

[...] No, non conosco bene i fumetti di Captain America. Non c'erano, dove sono cresciuto. Li ho scoperti ora, ho dovuto acquisire famigliarità nei loro confronti, almeno per quanto riguarda questa storia [tratta dal fumetto di Ed Brubaker].


Nel cast del film, diretto da Joe e Anthony Russo, oltre a Chris Evans anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan.
Le riprese partiranno ufficialmente il 1° aprile 2013 e la release è fissata per il 4 Aprile 2014


Captain-America-2-The-Winter-Soldier

Planes, il primo full trailer del nuovo film Disney

È online il primo full trailer di Planes, nuovo film d’animazione della Disney che uscirà nei cinema italiani il 28 novembre 2013. Nata come spin-off di Cars, in origine la pellicola, diretta da Klay Hall, sarebbe dovuta uscire solo per il mercato home video, salvo poi trovare il via libera per l’approdo nelle sale cinematografiche. La storia è quella di Dusty, un piccolo aereo di città che sogna di competere con i grandi bolidi dell’aria. Purtroppo per lui, non è stato costruito per le corse, e, paradossalmente, ha paura delle grandi altezze. Così si rivolge a Skipper, un aereo militare, affinché lo aiuti a prepararsi ad affrontare la sua sfida più grande, quella con Ripslinger, il campione in carica del circuito. Il suo coraggio verrà messo a dura prova quando raggiungerà altezze che non aveva mai immaginato possibile.

Disney's "Planes" Trailer #2

Nuove immagini inedite da "Le streghe di Salem" di Rob Zombie

Giungono novità dal fronte "Le streghe di Salem", il nuovo atteso film di Rob Zombie che uscirà in Italia il prossimo 18 aprile in prima mondiale, distribuito da Notorious Pictures.

Il film con Sheri Moon Zombie, Bruce Davison, Jeffrey Daniel Phillips, Ken Foree, Dee Wallace, Meg Foster, Maria Conchita Alonso, Barbara Crampton, Andrew Prine, Michael Shamus Wiles, sarà presente come Evento Speciale di chiusura alla XV edizione del Future Film Festival di Bologna il prossimo 17 aprile.

La Notorious Pictures ci fornisce inoltre una serie di immagini ufficiali inedite che vi mostriamo in anteprima qui sotto.

La sinossi ufficiale di "Le Strege di Salem".
Heidi, deejay di una famosa radio locale di Salem, meglio conosciuta come la città delle streghe, riceve in regalo una scatola di legno con all’interno un vinile, “un regalo dalle streghe”. Credendo in una trovata originale di un nuovo gruppo musicale, la ragazza ascolta i suoni che provengono dal disco e presto ne viene condizionata, perdendo progressivamente il contatto con la realtà.
Sta diventando pazza o le streghe di Salem stanno per tornare?


Le streghe di Salem nuove immagini

Edited by Triplethor - 27/2/2013, 18:12
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   777006 views
  Share