{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 28/2/2013, 23:22 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


VENERDI

29/02/2013



Dead Man Down – Valanga di nuove immagini con Colin Farrell e Noomi Rapace

In attesa di vederlo sui nostri schermi a marzo, ecco una bella manciata di nuove foto di Dead Man Down-Il sapore della vendetta: un intricato thriller, una storia che intreccia ricatti e omicidi su commissione il cui punto di forza risiede indubbiamente nel cast composto, per i ruoli dei due protagonisti, da Noomi Rapace (l’ormai nota ex-Lisbeth Salander della saga originale di Uomini che odiano le donne e poi vista in Prometheus) e Colin Farrell. Quest’ultimo veste i panni di uno spietato criminale che uccide su commissione e, una volta che la sua identità viene scoperta dalla vicina di casa (la Rapace), si innesca tra i due un legame morboso di, appunto, vendette ma anche seduzione. Per mantenere il segreto di un terribile omicidio commesso da Farrell di cui il personaggio di Noomi Rapace è stato involontario testimone, la donna chiederà in cambio al sicario Farrell uno dei suoi servizi… Ma ovviamente tra i due non si instaurerà un legame puramente “professionale”.Nel cast anche Terrence Howard (il villain della storia) e poi Dominic Cooper (un collega criminale di Farrell): Howard ucciderà delle persone molto vicino a Farrell e questo sarà uno degli eventi scatenanti della spirale di vendetta. Regista della pellicola è invece Niels Arden Oplev che aveva già diretto Noomi Rapace nel primo episodio della versione cinematografica svedese di Uomini che odiano le donne mentre la produzione è curata da Neal Moritz (che ha maturato una grande esperienza con il franchise di Fast and Furious). La sceneggiatura è firmata J.H. Wyman (Fringe).
Dead Man Down; Il sapore della vendetta uscirà nelle sale americane l’8 marzo 2013 mentre il Italia arriverò poco dopo, il 14 marzo, distribuito da Lucky Red.


Dead Man Down - Foto del Film

Craig Brewer dirigerà The Gangster Princess of Beverly Hills

Deadline annuncia che la Warner Bros. avrebbe ingaggiato Craig Brewer per un nuovo progetto intitolato The Gangster Princess of Beverly Hills.

Il film - ispirato da un articolo comparso su RollingStone - seguirebbe la vera storia di Lisette Lee, una trafficante di droga che si è fatta strada nel successo di Hollywood spacciandosi per attrice, modella e ereditiera.

A produrre The Gangster Princess of Beverly Hills ci sarà Erwin Stoff. Nessuna notizia, per il momento, sul casting e la potenziale release.

Brewer, che ha lavorato a film come Hustle & flow - Il colore della musica, Black Snake Moan e Footlose, è attualmente impegnato a stendere la sceneggiatura del nuovo adattamento di Tarzan della Warner Bros. diretto da David Yates


44d94c1f4072435efab769e8750d7d4c

Thale, ecco il trailer dell'horror norvegese

Negli Stati Uniti arriverà il prossimo 5 aprile, e per l'occasione la XLrator ha diffuso il nuovo trailer di Thale, il fantasy horror norvegese scritto e diretto da Aleksander L. Nordaas.

La pellicola ruota attorno alle vicende di due pulitori di scene del crimine che scoprono una mitica creatura femminile dotata di coda, nascosta in una cella chiusa. Non proferisce alcuna parola, non può raccontare la stua storia, ma i pezzi del misterioso puzzle pian piano verranno a galla.

A seguire potete ammirare il trailer e la locandina:


jpg

Video

Il Grande e Potente Oz: ecco il trailer finale!

All'alba della premiere londinese del Grande e Potente Oz, ecco arrivare il trailer finale del kolossal fantasy della Disney diretto da Sam Raimi.

Oz The Great and Powerful FINAL TRAILER
Oz the Great and Powerful TV SPOT - 10 Day Countdown (2013)

Tom Shadyac in trattative per dirigere il remake della commedia francese Quasi amici

Quasi amici è stato uno dei più grandi successi della scorsa stagione e in America non si sono lasciati sfuggire l’occasione di realizzare un remake del film. Ancora non ci sono notizie precise riguardanti il progetto, se non che la sceneggiatura sarà scritta da Paul Faig e che Colin Firth potrebbe interpretare il ruolo principale, ma oggi è Deadline a fornire un nuovo scoop: sembra infatti che il regista Tom Shadyac (Ace Ventura, Patch Adams e Una settimana da Dio) sia stato contattato dalla The Weinstein Company per dirigere il remake della pellicola. Questo progetto segnerebbe il ritorno di Shadyac alla commedia, visto il suo passato da regista prolifico di commedie blockbuster (prima di una esperienza di quasi morte, che gli ha fatto poi intraprendere un viaggio che ha cambiato la sua vita e che ha raccontato nel documentario I Am). La commedia francese diretta da Olivier Nakache e Eric Tolédano si è posizionata al primo posto tra i film in lingua straniera che hanno incassato di più e qui vi ricordiamo la trama del film: Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica…

Invisible-Childrens-The-R-007

L’Ospite, una nuova featurette alla scoperta dello sci-fi con Saoirse Ronan

Stephenie Meyer è già al lavoro per scrivere il seguito del libro, mentre noi attendiamo il prossimo 28 marzo quando L’Ospite, adattamento cinematografico del libro scritto dall’autrice della saga di Twilight, arriverà sul grande schermo. Nel frattempo, grazie a Entertainment Weekly, siamo in grado di mostrarvi una nuova featurette, che grazie alle interviste all’autrice/produttrice e al cast del film, ci porta dietro le quinte dello sci-fi che, anche a detta della Meyer stessa, racconta una storia molto più profonda di quella di Twilight.

'The Host' Featurette 'Choose to Believe - Part 1'

E' tempo di Spring Breakers

Esce il prossimo 7 marzo il film di Rachel Korine "Spring Breakers - Una vacanza da sballo" con Selena Gomez e Vanessa Hudgens, nonché Ashley Benson e la moglie del regista Rachel Korine. GUARDA UNA CLIP DEL FILM

Lo "Spring Break" letteralmente è un specie di rito per quasi tutti i ragazzi americani i quali a tra la meta di febbraio e la fine di aprile si recano prevalentemente in Florida e in alcune località messicane (Cancan, Acapulco o Puerto Vallarta) per divertirsi in ogni modo e con ogni mezzo. Prende spunto proprio da questo tradizione giovanile il film "Spring Breakers - Una vacanza da sballo", dal 7 marzo nelle nostre sale.

Al centro del film un gruppo di ragazze sexy e fuori di testa sulla via dell'edonismo, guidate da Alien (James Franco), un noto criminale del posto che le prende sotto la sua protezione. Le quattro provocanti giovani studentesse, in bikini e passamontagna, che si scatenano in preda agli eccessi dell'alcool e delle droghe, impugnando armi, nel corso delle loro vacanze primaverili, vi sono le ex due teen-queen della Disney, Selena Gomez e Vanessa Hudgens, nonché Ashley Benson e la moglie del regista Rachel Korine.


Emma Watson sarà la nuova Cenerentola?

Da quel che si legge su Variety, Emma Watson – la giovane e apprezzata attrice lanciata dalla saga di Harry Potter – sarebbe in trattative con la Disney per entrare nella squadra attoriale della trasposizione cinematografica live-action dell’intramontabile fiaba di Cenerentola. La ex-Hermione dovrebbe ricoprire il ruolo da protagonista della povera ragazza che, con la “complicità” di una scarpetta di cristallo, diventerà una principessa, e ovviamente vivrà per sempre felice e contenta. Per la parte, diversi mesi fa, si erano fatti i nomi di Saoirse Ronan (Hanna), Gabriella Wilde (I tre moschettieri) e Alicia Vikander (A Royal Affair). La Watson sarebbe ancora in una primissima fase di trattative, quindi il suo coinvolgimento è ancora tutto da confermare: vi terremo aggiornati. Voi chi preferireste tra le giovani attrici citate?

Per quel che riguarda il cast della pellicola, al momento sappiamo che Cate Blanchett dovrebbe vestire i panni della terribile matrigna (qui i dettagli) mentre Kenneth Branagh sarà con buona probabilità il nuovo regista dopo l’abbandono al progetto di Mark Romanek a causa di ”divergenze creative” con la Disney. Prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men), il film, che non ha ancora un titolo ufficiale, vede Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura. Con l’inizio della produzione fissata a quest’estate, il casting dovrà certo prevedere un’accelerata...

Questo progetto di Cenerentola si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action (non in animazione, per essere chiari) le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore. Ma anche i prossimi Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi e Maleficent (ispirato alla Bella addormentata) con Angelina Jolie. La Disney progetta di iniziare le riprese a Lonadra questo autunno in modo da approdare nelle sale per il 2014.

Vista recentemente in Noi siamo infinito, Emma Watson ha completato le riprese di Noah di Darren Aronofsky e quelle per il piccolo ruolo nella commedia di Seth Rogen e Evan Goldberg This Is the End. Inoltre, probabilmente entro la fine del 2013, la vedremo al cinena nel prossimo film di Sofia Coppola The Bling Ring. Film che potrebbe anche essere presentato al prossimo Festival di Cannes…


emma-watson-slice

The Hobbit: There and Back Again posticipato a dicembre 2014

Nuova data di uscita per The Hobbit: There and Back Again. Inizialmente programmato per approdare nel sale di tutto il mondo per il 18 luglio 2014, è stato rilasciato oggi un comunicato stampa ufficiale della New Line Cinema e MGM che annuncia (senza dare spiegazioni precise in merito) che la release è stata posticipata al 17 dicembre 2014. Seguendo così la scia dei due capitoli precedenti, anche il terzo episodio della saga diretta da Peter Jackson uscirà allora sotto Natale.

Il primo capitolo della trilogia di Lo Hobbit che ci ha riportato nella Terra di Mezzo dopo la fortunata franchise de Il signore degli anelli era uscito infatti il 13 dicembre 2012 mentre il secondo episodio Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è atteso nei cinema per il 13 dicembre 2013.

Con questa nuova data di uscita natalizia, The Hobbit: There and Back Again se la dovrà vedere con importanti concorrenti nella “guerra” al boxoffice: negli stessi giorni, intorno al 17 dicembre 2014, usciranno infatti lo spinoff di Cattivissimo Me della Illumination Entertainment Minions, il misterioso film di Brad Bird Tomorrowland, il remake di Annie di Will Gluck e Una notte al museo 3. Ma almeno ha sviato la battaglia con X-Men: Days of Future Past di Bryan Singer la cui uscita è rimasta al 18 luglio.


c_The-Hobbit-There-and-Back-Again_notizia

Un nuovo, imponente trailer di Oblivion!

Dopo il primo trailer e quello internazionale, la Universal diffonde, tramite Apple Trailers, un nuovo, spettacolare trailer del film fantascientifico diretto da Joseph Kosinski e interpretato da Tom Cruise.

Il filmato era stato "preannunciato" dai due nuovi poster di ieri.

Potete vederlo direttamente qua sotto:


Video

Iron Man 3, le immagini di Empire in versione ufficiale

Dopo le due cover da collezione di Empire dedicate a Iron Man 3 e dopo le scansioni delle nuove foto ufficiali del cinecomic pubblicate dal popolare magazine inglese, eccole arrivare anche in versione ufficiale.

Le trovate qua sotto:


'Iron Man 3' Hi-Res Stills Feature Killian, Potts, Starks and Rhodes

Daniel Radcliffe in trattative per la parte di Igor in Frankenstein

Qualche settimana fa si era parlato dell'interessamento, da parte di Daniel Radcliffe, a interpretare Igor nel nuovo film su Frankenstein scritto da Max Landis e diretto dallo scozzese Paul McGuigan (regista di quattro episodi della serie tv Sherlock).

Oggi Variety conferma che la star di Harry Potter è in trattative finali per il ruolo, descritto come un "uomo patologicamente sporco e vestito con vecchi abiti da clown": la trama del film dovrebbe essere una reinterpretazione del classico di Mary Shelley con un taglio più fantascientifico.

Le riprese inizieranno in autunno; a produrre la pellicola la Twentieth Century Fox e la Davis Entertainment (che hanno già alle spalle il successo del thriller low budget Chronicle, sempre sceneggiato da Landis).


72801349166489_5173795697

Gary Oldman in Dawn of the Planet of the Apes!

Gary Oldman da un franchise all'altro: dopo Harry Potter e Batman, l'attore si appresta a entrare nel franchise del Pianeta delle Scimmie.

ComingSoon.net segnala infatti che Oldman interpreterà il leader di una comunità di umani in Dawn of the Planet of the Apes, il sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie diretto da Matt Reeves. Nessuna informazione aggiuntiva sul suo ruolo. Recentemente Oldman ha partecipato anche al reboot di RoboCop diretto da Jose Padilha.

Scritto da Mark Bombak, Dawn of the Planet of the Apes uscirà il 23 maggio del 2014, le riprese cominceranno tra poche settimane.


303x235

The Avengers: una nuova featurette sulla creazione di Hulk!

E' online ancora una nuova featurette della Industrial Light & Magic sulla creazione di Hulk, il personaggio interpretato (anche grazie al motion capture) da Mark Ruffalo in The Avengers. Trovate la featurette dopo il salto.

Industrial Light and Magic's Creation Of The Hulk - Part 3

G.I. Joe: La Vendetta, un nuovo spot tv

E' online un nuovo spot televisivo da G.I. Joe: La Vendetta, il film interpretato, tra gli altri, da Dwayne "The Rock" Johnson, Bruce Willis, Adrianne Palicki, Ray Stevenson e Channing Tatum; la pellicola uscirà il prossimo 29 marzo. Trovate lo spot dopo il salto.

New TV Spot For G.I. JOE: RETALIATION Debuts

La terrificante scena d’apertura di The Last Exorcism Part 2

In occasione dell’uscita americana di The Last Exorcism Part II, prevista proprio per oggi, il sito Yahoo! Movies ha diffuso in esclusiva l’inquietante scena d’apertura del film. Diretta da Ed Gass-Donnelly, questa nuova avventura prosegue la strada lasciata aperta dal precedente capitolo. Protagonista Ashley Bell, che torna ad interpretare il ruolo della sfortunata Nell Sweetzer.

The Last Exorcism Part 2 la scena di apertura

Nuovi progetti cinematografici per David Lynch

Sono passati ben sette anni dall’uscita di INLAND EMPIRE, ultima fatica cinematografica di David Lynch, una delle menti più geniali del panorama cinematografico contemporaneo.

Il regista ha deciso di prendersi una pausa dal mondo del cinema dedicandosi ad altri progetti più o meno legati alla settima arte, che hanno compreso la realizzazione di videoclip e di un personalissimo progetto musicale, sfociato nella pubblicazione di un CD, Crazy Clown Time, uscito nel 2012.

Tutte cose che, in un modo o nell’altro, dimostrano che questo straordinario cineasta, che nel corso della sua carriera ha diretto opere di straordinaria bellezza come Velluto Blu, Cuore Selvaggio e Mulholland Drive, c’è ancora e non ha certo deciso di porre un freno al suo estro creativo, ma non si può certo negare che i suoi fan desiderano solo una cosa: un suo ritorno sul grande schermo.

Ed ecco quindi che arriva il primo timido aggiornamento, che non ci permette certo di fare i salti di gioia, ma che perlomeno dimostra che qualcosa si sta muovendo e che, lì in un orizzonte lontano, c’è forse un nuovo lungometraggio che ci aspetta. David Lynch, infatti, sarebbe al momento impegnato nella stesura di un nuovo script.

A dare la notizia è stato Bob Roth, persona molto vicina al regista e vice presidente della David Lynch Foundation. Non si conoscono dettagli a proposito di questa storia, che è stata definita “particolarmente oscura”. Alcune domande a proposito di questo nuovo progetto sono state fatte anche allo stesso regista, che si è limitato ad alcune laconiche risposte:

“Bobby ha una bocca molto grande. Penso che le persone probabilmente riconosceranno [lo stile della storia]”

Altra notizia da poco diffusa nel web, riguarda il suo ritorno come attore in A Fall From Grace, la prossima regia della figlia Jennifer, che ha recentemente presentato al Torino Film Festival il discreto – peccato per il finale – Chained. Il cast di questa pellicola comprende anche Tim Roth, nel ruolo di un detective sulle tracce di un serial killer.


David-Lynch

Dylan Baker e Meagan Good nel cast di Anchorman 2 – The Legend Continues

Le riprese di Anchorman: The Legend Continues, il sequel di Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy diretto da Adam McKay, sono ufficialmente cominciate. Ad annunciarlo è stato Steve Carell, ospite del The Tonight Show with Jay Leno.

In più ci sono alcune news riguardanti il cast: è stato confermato il coinvolgimento di Dylan Baker, nome che ormai girava da tempo, e quello di Meagan Good, recentemente vista nel crime drama della NBC Deception. Questi attori si uniranno ad un gruppo composto da nomi come Will Ferrel, Kristen Wiig, James Marsden, Paul Rudd e David Koechner.

La storia del film, la cui data d’uscita americana è stata fissata per il 20 dicembre 2013, sarà incentrata sul ritorno del team delle news serali di Channel Four della KVWN-TV e sarà ambientata nel 1978, quando fu introdotto per la prima volta, il ciclo di 24 ore delle news, nei canali via cavo e via satellite, che si occupavano esclusivamente di informazione


13564_pp

Kick-Ass 2 rinviato ad agosto e altre novità Universal

La Universal Pictures ha annunciato alcune modifiche e aggiunte alle sue prossime uscite.

Andiamo con ordine:

Kick-Ass 2 non uscirà più il 28 giugno negli Stati Uniti. Il film di Jeff Wadlow è stato infatti rinviato al 16 agosto: la nuova data è coerente con quella del primo episodio, tuttavia allontana questo sequel dal ricco weekend del 4 luglio.

2 Guns è stato anticipato dal 16 agosto al 2 agosto.

R.I.P.D., a lungo rinviato e ora previsto per il 19 luglio, verrà riconvertito in 3D.

The Wolf of Wall Street, il nuovo film di Martin Scorsese, uscirà il 15 novembre.


X-Men: Days of Future Past, Jennifer Lawrence indosserà un costume di scena

Per interpretare Mystica in X-Men: L'Inizio, Jennifer Lawrence è stata sottoposta a lunghissime e stressanti sessioni di makeup e body painting. Non sarà così per X-Men: Days of Future Past, per la sua gioia (il body-paint le aveva causato molte irritazioni).

L'attrice ha spiegato a E!:

Sono così eccitata perché indosserò una tuta integrale, un costume di scena sul mio corpo. Andrà dal collo in giù, e ci permetterà di risparmiare tempo e vesciche.

Le riprese, secondo l'attrice, inizieranno a maggio:

Circa a maggio. Non ho ancora letto la sceneggiatura, non ho avuto mezz'ora libera. Mi hanno dato lo script e ho risposto letteralmente "non posso leggerlo fino a lunedì".

Intanto Halle Berry riprende a parlare della sua possizione partecipazione al film su Shadow and Act:

L'attrice ha confermato che molto probabilmente tornerà nel film, ne è sicura al 90%. Non poteva dire se aveva firmato un contratto, pare che molto debba ancora essere definito. Alcuni dettagli sono in fase di trattativa, ma è difficile che le trattative si concludano negativamente a questo punto.

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.


xmenfc585

Anche Paul Bettany in Transcendence?

Va delineandosi sempre di più il cast di Transcendence, pellicola che segnerà l'esordio dietro la macchina da presa di Wally Pfister.

Dopo la conferma dell'ingresso di Johnny Depp, è stata diramata una comunicazione ufficiale che rende noto il fatto che Paul Bettany, Il Codice da Vinci, A Beautiful Mind nonché la voce del supercomputer di Tony Stark, Jarvis, nei cinecomic Marvel, sarebbe in fase di trattativa per il progetto.

Ancora nulla di certo sul fronte della protagonista femminile. Tempo fa si erano rumoreggiati i nomi di Rooney Mara, Rebecca Hall e Emily Blunt, poi il nulla. Le riprese dovrebbero partire ad aprile, quindi dovremmo sapere qualcosa a stretto giro di posta.

Ecco la nostra traduzione della trama attualmente circolante:


Tre scienziati - Max e il team composto da marito, Will, e moglie, Evelyn, ha sviluppato un codice di programmazione per il primo computer dotato di autocoscienza. Depp interpreterà proprio uno di questi scienziati, Will. Gli altri due ruoli non hanno ancora degli attori ufficialmente collegati. Un gruppo di terroristi anti-tecnologici uccide Will, ma sua moglie riesce a uploadare il suo cervello in un prototipo del supercomputer. In un primo momento l'esperimento pare essere andato storto, ma poi la donna si troverà a interagire con la versione informatizzata dell'uomo. Si connette a lui tramite internet, in maniera tale da proseguire ed effettuare ulteriori ricerche scientifiche. Will chiede a Evelyn di collegare un microfono e una telecamera al computer, in maniera tale da comunicare direttamente. Will crea un backup di sé in ogni computer del globo e promuove il suo lavoro attraverso l'accesso agli indici online. (Kosove avrebbe poi detto a The Wrap che questa parte della trama non è più presente). Quando il gruppo di terroristi scopre che Will è sopravvissuto tenta di rubare e distruggere il supercomputer, ma, ormai, Will non ha più bisogno di questo strumento per sopravvivere.

paul-bettany-149845

Joe Wright dirigerà The Ocean at the End of the Lane, di Neil Gaiman

Uscirà quest'estate The Ocean at the End of the Lane, il nuovo romanzo per adulti di Neil Gaiman dal 2005 (Anansi Boys) già opzionato dalla Focus Features e dalla Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman.

Chiuso il contratto, i produttori stanno cercando un regista per l'adattamento, e secondo quanto rivela Deadline si tratta di Joe Wright, regista del recente Anna Karenina.

Il romanzo è incentrato sulla storia dell'infanzia del narratore, una storia che coinvolge suicidi, mostri terrificanti e la protezione di tre strane donne in una fattoria in rovina alla fine della strada.

Questa la sinossi del romanzo:

Per il nostro narratore tutto iniziò quarant'anni fa, quando il pensionante della sua famiglia rubò l'auto e si suicidò al suo interno, scatenando antichi poteri che era meglio non disturbare.

Creature oscure dell'altro mondo ora girano in libertà, e il narratore dovrà mettercela tutta per rimanere in vita: c'è orrore primordiale qui, e sono state sguinzagliate forze davvero minacciose - all'interno della sua famiglia e dalle forze che si sono riunite per distruggerla.

A difenderlo ci sono tre donne in una fattoria alla fine della strada. La più giovane di loro sostiene che il suo stagno è l'oceano. La più anziana ricorda il Bing Bang.


jpg

Box-Office Italia: Educazione Siberiana apre sotto Il Principe Abusivo giovedì

Era difficile pensare che Educazione Siberiana riuscisse a scardinare Il Principe Abusivo dalla prima posizione, e infatti non è accaduto.

La commedia di Alessandro Siani rimane infatti in testa giovedì, con 218mila euro e una tenuta ancora molto buona: complessivamente il film ha raccolto 10.2 milioni di euro e dovrebbe superare i 12 a fine weekend.

L'adattamento del romanzo di Nicolai Lilin diretto da Gabriele Salvatores apre al secondo posto con 142mila euro e una buona media (per essere giovedì) che dovrebbe garantirgli di tenere la posizione per tutto il weekend (a meno che non vi siano sorprese, ma Il Principe Abusivo dovrebbe avere il classico rimbalzo da commedia domani e dopodomani).

Ottimo esordio per Upside Down al terzo posto, con 72mila euro: il film distribuito da Notorius in 230 sale ha ottenuto una buona media, ma terza della classifica. Quarto posto per Anna Karenina, che dimostra un'ottima tenuta (anzi, addirittura incrementa gli incassi rispetto a giovedì scorso), raccoglie altri 66mila euro e arriva a 1.1 milioni complessivi.

Apre al quinto posto Non Aprite Quella Porta, con 65mila euro, mentre al sesto posto scivola Gangster Squad (37mila euro, 920mila euro complessivi).

Al settimo posto torna Argo, fresco vincitore dell'Oscar ridistribuito per l'occasione in più di 120 sale, che incassa 28mila euro. Ottavo posto per Gambit (27mila euro, 780mila euro complessivi), mentre apre al nono posto Tutti contro Tutti: la commedia di Rolando Ravello incassa solo 26mila euro.

Chiude la classifica Viva la Libertà con 23mila euro e un totale di 908mila euro.


David Heyman produce The Drowned World

L’ultima volta che il produttore David Heyman ha collaborato con la Warner Bros è stato per l’adattamento cinematografico della serie dei romanzi di Harry Potter. Ora però la major annuncia di aver acquistato i diritti di un romanzo del 1962 dello scrittore JG Ballare dal titolo The Drowned World e di aver chiesto la partecipazione e il supporto di Heyman. Il libro, seppur datato, rappresenta uno scenario distopico in cui le radiazioni solari hanno sciolto le calotte polari e anno causato un nuovo diluvio universale.
Il racconto si focalizza sulle vicende del il dottor Robert Kerans, impegnato come subacqueo in lacune ricerche in una Londra ormai sommersa, dove la popolazione è affetta da gravi forme di disturbo emotivo e dove le ribellioni si fanno sempre più pressanti. Per il momento non si sa chi adatterà il romanzo di Ballare, ma sicuramente l’autore dietro a Crash ed Empire Of The Sun ha lasciato molto materiale su cui lavorare.


David-Heyman-006

Tina Fey in trattativa per This Is Where I Leave You

Tina Fey, dopo le rocambolesche avventure familiari di The Nest, è attualmente in trattativa per partecipare al fianco di Jason Bateman alla nuova commedia romantica diretta da Adam Shankman dal titolo This Is Where I Leave You. Sceneggiato e adattato dal libro di Tropper Jonathan, il film racconta di un padre che, sul letto di morte, chiede ai suoi quattro figli di mettere da parte il rancore reciproco e di ricongiungersi tutti assieme per una settimana sotto il tetto familiare per la prima volta dopo più di dieci anni.
La Fey dovrebbe quindi interpretare il ruolo di una delle sorelle di Bateman, e mentre si attende la sua conferma, ecco che nel frattempo si fanno già alcuni nomi come quelli di Kathryn Hahn, Ari Graynor, Isla Fisher, Zoe Saldana e Mary Elizabeth Winstead, i quali stanno in questi giorni completando i provini per gli altri ruoli del film. La Fey è attualmente impegnata con The Muppets … Again! in uscita negli Stati Uniti il 22 marzo del prossimo anno.


Tina-Fey-365284-1-402

Emperor – 3 clip con il generale Tommy Lee Jones e Matthew Fox

Per promuovere l’uscita americana fissata per settimana prossima, sono approdate in rete 3 nuove clip di Emperor, il dramma storico diretto da Peter Webber (La ragazza con l’orecchino di perla) e presentato all’ultimo Toronto International Film Festival. Protagonisti di questa pellicola sono il premio Oscar Tommy Lee Jones e Matthew Fox (Lost), rispettivamente nei panni del generale Douglas MacArthur e del suo consigliere Bonner Fellers. Siamo infatti nel 1945, alla fine della Seconda Guerra mondiale, e i due militari sono in Giappone per trattare la resa del Paese: momenti di particolare tensione in cui il generale MacArthur (Jones) fu costretto a prendere una decisione di importanza storica: processare l’imperatore Hirohito o impiccarlo come criminale di guerra?

Ecco le tre nuove clip (riportate una di seguito all’altra in un unico video):


EMPEROR Movie Clips (3)

Il produttore David Hoberman parla di The Muppets… Again!

Intervistato dal sito Crave Online, il produttore David Hoberman ha parlato di The Muppets… again!, il sequel de I Muppet.

In questa nuova avventura la gang dei Muppet sarà impegnata in un tour mondiale, che comprenderà i teatri di alcune città importanti come Londra, Berlino e Madrid. Ma i problemi seguiranno i Muppet nella loro trasferta oltreoceano, visto che si troveranno invischiati, contro la loro volontà, nel piano criminale ordito da Constantine – il criminale numero uno al mondo nonché copia carbone di Kermit – e la sua ignobile spalla Dominic – ovvero Numero Due – interpretato da Ricky Gervais.

Tra le star del film anche Tina Fey nei panni di Nadya, un’esuberante guardia carceraria, e Ty Burrell in quellio dell’agente dell’Interpol Jeanne Pierre Napoleon.

“Penso che ci saranno così tante sorprese e una serie di novità divertenti in questa pellicola. Abbiamo molte location, che culmineranno a Londra.”

Il produttore ha inoltre rivelato che non ci saranno comparse illustri in questo nuovo capitolo, ma saranno presenti i Moopets, visti nella precedente avventura cinematografica e capitanati da Miss Poogy. Inoltre ha parlato delle nuove musiche del compositore Bret McKenzie.

“Bret ha composto così tante canzoni per questo film, sono tutte così differenti e coprono diversi generi. Penso che ci saranno una serie di numeri musicali molto spettacolari, che comprenderanno le ballate e le commedie musicali. Molto probabilmente anche un omaggio al rock contemporaneo. Penso che ci siano cinque canzoni almeno e sono tutte molto originali, sono molto fiducioso. La musica è così radicata nella cultura dei Muppet e francamente penso sia l’aspetto più divertente della lavorazione.”

La data d’uscita americana del film è stata fissata per il 21 Marzo 2014.




Mark Wahlberg parla di Ted 2 e Transformers 4

Visto durante la Notte degli Oscar in compagnia del suo amico di peluche Ted (qui trovate il video) Mark Wahlberg ha recentemente parlato con Empire dei suoi prossimi progetti cinematografici. Uno di questi è ovviamente Ted 2, il sequel di Ted, il primo lungometraggio live action diretto da Seth MacFarlane, creatore di serie animate come I Griffin e American Dad.

“Sì, ne ho parlato un po’ con Seth mentre stavamo preparando il nostro sketch per li Oscar. Guarda, io non ho mai fatto un sequel prima d’ora e provo sempre un po’ di apprensione nei confronti dell’argomento, ma lui viene dalla televisione e continua a farla. È un grande in questo campo. Quindi quando ha cominciato a parlarmi di quest’idea gli ho detto “Amico, ci sono. Non preoccuparti. Facciamolo!”. Non vedo l’ora. Non vedo l’ora di trascorrere altri tre mesi con lui, è una persona da cui si può imparare molto.”

L’attore ha poi parlato di Transformers 4, il quarto capitolo delle avventure dei robottoni che sarà diretto ancora una volta da Michael Bay.

“Io e Michael Bay ci siano divertiti tantissimo sul set di Pain & Gain. Quel film è folle. È un misto tra Boogie Nights, Pulp Fiction e Fargo. Michael ha realizzato quel film per 25 milioni di dollari, poi è venuto da me e mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto lavorare ancora con lui. Mi ha detto la sua idea e io ho risposto “Ci sono!”. Sarà molto differente dagli altri tre.”

Ma chi interpreterà in questa nuova avventura?

“Interpreto un uomo. Un uomo che ha un bambino.”

E per quanto riguarda le dichiarazioni del regista, che ha dichiarato che questo film sarà più piccolo rispetto agli altri tre?

“Lo sarà. Si tratterà di un paio di persone chiuse in una stanza che parlano.”


Una dichiarazione sarcastica o dobbiamo sul serio aspettarci da Transformers 4 un’avventura completamente diversa dalle precedenti? Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

La storia di Transformers 4, che farà il suo ingresso nelle sale americane il 27 giugno 2014, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Nel cast ci sarà anche il giovane attore irlandese Jack Reynor, che interpreterà il protagonista di questa nuova avventura.


18111_ppl

Mila Kunis ci rivela che non sarà in Cinquanta Sfumature di Grigio

Abbiamo appena intervistato Mila Kunis in occasione della premiere internazionale di Il Grande e Potente Oz. Mentre per vedere la sua intervista dovrete aspettare la settimana prossima, in previsione dell'uscita del film nel nostro Paese, possiamo già anticiparvi una interessante informazione legata ai rumour su Cinquanta Sfumature di Grigio.

Come sapete, il tabloid The Sun aveva diffuso un rumour che riguardava l'interessamento dell'attrice alla parte della protagonista dell'adattamento cinematografico del romanzo di E.L. James. Qualche settimana dopo la stessa attrice ha affermato, in maniera piuttosto misteriosa, di "non essere disinteressata" alla parte.

Abbiamo quindi chiesto alla Kunis di chiarire meglio il suo pensiero a riguardo, e questo è quello che ci ha risposto:

Questa cosa di 50 Sfumature di Grigio mi sta perseguitando! Non sarò nel film, ragazzi. Per niente!

Dopo l'intervista l'attrice si chiedeva da dove venissero questi rumour, il che ci lascia immaginare che buona parte delle informazioni riguardo questo suo presunto interessamento siano state un polverone.

Tenendo comunque conto che il casting del film non è ancora iniziato (lo script è ancora in fase di stesura da parte di Kelly Marcel), non è ancora detta l'ultima parola. Vi terremo aggiornati!

Cinquanta Sfumature di Grigio, romanzo di E.L. James capace di vendere 32 milioni di copie solo negli Stati Uniti, segue la storia di amore, sesso e sottomissione fra una ragazza del college e un giovane businessman. I due sequel, intitolati Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, ora disponibili anche in Italia.

La Universal e la Focus hanno acquistato i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia per tre milioni di dollari a marzo del 2012. La Focus Features distribuirà il primo film in partnership con la Universal.


105035_NpAdvHover

Les Misérables è il secondo musical di maggior successo della storia del cinema

Grande successo mondiale per Les Misérables.

Il film di Tom Hooper, che lunedì notte ha vinto tre Oscar tra cui quello come migliore attrice non protagonista per Anne Hathaway, ha infatti appena superato i 400 milioni di dollari in incassi in tutto il mondo, diventando il secondo musical di maggior successo della storia del cinema dopo Mamma Mia!, sempre della Universal.

254 milioni di dollari sono stati incassati fuori dagli Stati Uniti, mentre negli USA il film ha raccolto 147 milioni.

In Italia il film, co-prodotto dalla Working Title, ha raccolto 1.9 milioni di euro, un risultato piuttosto deludente.


35425a

Shadowhunters – Città di ossa, il primo trailer italiano del nuovo urban fantasy

È finalmente online il trailer italiano ufficiale di Shadowhunters – Città di ossa, adattamento cinematografico di Harald Zwick del primo capitolo della saga di romanzi scritta da Cassandra Clare. Protagonisti Jamie Campbell Bower (il Caius della saga di Twilight) e Lily Collins (già vista nei panni di Biancaneve nell’omonimo film diretto da Tarsem Singh). Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 28 agosto e racconta la storia di Clary (Collins), una teenager di Brooklyn la cui vita viene sconvolta dall’incontro con il misterioso Jace, un cacciatore di demoni mezzo angelo. Qui sotto trovate la trama della pellicola,

Città di ossa, il primo trailer italiano del nuovo urban fantasy

Erased, Aaron Eckhart in “stile Bourne” nel nuovo trailer

Sulla scia di Jason Bourne, Aaron Eckhart si cala nei panni di un agente in fuga nel nuovo thriller/action Erased. L’attore interpreta così Ben Logan, un ex agente della CIA che si trasferisce in Belgio con la figlia per lavorare come consulente della sicurezza di una multinazionale. Ben presto, però, Logan scopre di essere misteriosamente sotto il mirino della stessa CIA, iniziando così una fuga adrenalinica per mettersi al sicuro.

Erased esordirà nelle nostre sale il 10 maggio 2013.

Sotto, il primo trailer italiano di Erased


Erased US Release TRAILER 1 (2013) Aaron Eckhart, Olga Kurylenko Action

Attacco al potere - Olympus Has Fallen: il trailer ufficiale italiano in esclusiva!

Uscirà sui nostri schermi il 4 aprile prossimo distribuito da Notorious Pictures Attacco al potere - Olympus Has Fallen, l'action thriller diretto da Antoine Fuqua con protagonisti Gerard Butler, Aaron Eckhart, Ashley Judd, Morgan Freeman, Dylan McDermott, Angela Bassett, Melissa Leo e Radha Mitchell. Il thriller ad alta tensione vede protagonista un ex-agente dei Servizi Segreti che diventa suo malgrado l'ultima speranza dell'America quando la Casa Bianca viene attaccata da terroristi che prendono in ostaggio il Presidente appena insediato.

Del film vi presentiamo oggi, in esclusiva,
il trailer ufficiale italiano in HD

Ryan Gosling, Bradley Cooper o Jeremy Renner sul ring per Fuqua?

A lungo rimandato, e ora acquistato dalla Weinstein Company, il film di Antoine Fuqua ambientato nel mondo del pugilato, intitolato Southpaw, appare finalmente vicino all’andare in produzione.

Sceneggiato dal creatore di Sons of Anarchy, Kurt Sutter, il film vede protagonista un pugile mancino (da qui il titolo, definizione anglosassone per una guardia destra) che arriva a vincere un titolo ma rimane anche vittima di una tragedia personale che gli impone di rimettere la sua vita in carreggiata e riconquistarsi la stima di sua figlia.

A lungo si è pensato che del film potesse diventare protagonista Eminem, che appare ancora legato al progetto ma non nel ruolo principale: per quello, infatti, Fuqua sta pensando ad uno tra Bradley Cooper, Jeremy Renner e Ryan Gosling.
Con i primi due il regista ha già avuto un contatto diretto, mentre con il terzo ci sarebbe ancora lavoro da fare.

In tutti e tre i casi, Fuqua dovrà vedersela con dei carnet davvero affollati.


Schermata-02-2456331-alle-11.02.33-586x187

Jena Malone in Angelica

Matrimoni in bilico, segreti di famiglia e omicidi nella fumosa Londra vittoriana per l'attrice.

L'attrice Jena Malone sarà protagonista di Angelica, adattamento del bestseller di Arthur Phillips del 2007. Il libro, un mistery soprannaturale, vede protagonista Constance, semplice commessa dal passato tormentato che è alla vigilia delle nozze con Joseph Barton, più ricco e rispettabile di lei. La fiducia della giovane sposa vacilla sotto il peso delle prime prove: un figlio che non arriva, la salute sempre più fragile, i volubili umori di Joseph. E infine, insperata, arriva Angelica. La piccola sembra riavvicinare i genitori, ma alla fine li separerà facendo venire a galla frustrazioni e paure segrete. Il tutto in una Londra vittoriana cupa e fumosa, turbata da una serie di omicidi.

Dopo l'esperienza nel fantasy Sucker Punch, Jena Malone ha partecipato alla miniserie Hatfields & McCoys. Prossimamente la vedremo nel blockbuster Hunger Games: la ragazza di fuoco.


Jena-Malone

Nicolas Vaporodis torna al cinema il 28 marzo con Outing - Fidanzati per sbaglio

Uscirà il 28 marzo al cinema Outing - Fidanzati per sbaglio, diretto dal regista Matteo Vicino, vincitore del Premio per la Miglior Regia al Film Festival Internazionale di Milano 2012 per Young Europe. Il film, con Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Claudia Potenza, Giulia Michelini e Camilla Ferranti, è prodotto da Roberto Cipullo per Camaleo Film e Andrea Iervolino per Red Carpet e sarà distribuito nelle sale da AI Entertainment.
Outing - Fidanzati per sbaglio racconta la storia di Federico e Riccardo (Andrea Bosca), due amici pugliesi, estremamente diversi ma legati da un rapporto fraterno fin dall'infanzia. Scapestrato playboy di periferia, il primo, talento del design ma impiegato in un lavoro lontano dai suoi obiettivi il secondo, i due ragazzi sono protagonisti di un'avventura a tratti esilarante, a tratti controversa, che, in un rimando tra ruoli e convenzioni sociali di genere, affronta il delicato tema del precariato giovanile e delle coppie di fatto. Venuti a conoscenza della possibilità di ottenere un finanziamento della Regione Puglia a sostegno delle attività imprenditoriali per i giovani, i due amici decidono di tentare la grande avventura. Solo in un secondo momento capiranno che il bando era riservato alle coppie di fatto e, a quel punto, l'unico modo per non far crollare tutto sarà quello di fingersi gay per ottenere i sovvenzionamenti e realizzare il sogno di Riccardo: aprire un atelièr di moda. In un susseguirsi di situazioni rocambolesche, Outing - Fidanzati per sbaglio riflette sulla deriva etica assunta dal potere in quanto tale e su come la situazione giovanile italiana spesso non lasci spazio ad alternative politicamente corrette. Fino al finale, inaspettato.


outing---fidanzati-per-sbaglio_cover

AMICHE DA MORIRE: ‘ATTENTI A QUELLE TRE!’

Il 7 marzo uscirà una commedia decisamente diversa da quelle viste ultimamente e per svariati motivi. Amiche da morire è diretto da Giorgia Farina, al suo debutto nel lungometraggio e che ha 27anni – e qui sì che possiamo parlare di giovane regista. E’ una pellicola tutta al femminile – così si festeggia anche la Festa della Donna l’8 marzo – le protagoniste sono tre donne, Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore – inoltre la storia, pur rimanendo sempre nel registro della commedia ha una forte virata verso il noir. E, se non vi avessimo detto che è un’opera prima, di Amiche da morire, nessuno lo penserebbe, non solo per il cast – che vede come unico uomo Vinicio Marchioni – ma per la maestria con la quale è stata realizzata. Un buon segno per il cinema italiano!

Dalla premessa capirete che della trama vi possiamo raccontare molto poco se non che ci troviamo in una splendida isoletta siciliana, non identificata, e che Gilda/Claudia Gerini è una bellissima donna che fa il mestiere più antico del mondo; Olivia/Cristiana Capotondi è una svampitella che ha sposato il bello del paese e si sente una principessina per poi mostrare un lato oscuro che nessuno sospettava e che Crocetta/Sabrina Impacciatore è la bruttina di turno che nessuno vuole, anche perché si pensa, porti iella. Le tre non si conoscono ma per un evento drammatico del destino si ritroveranno a dover diventare amiche e complici per forza, pena finire in galera. L’unico che sospetta di questa ‘amicizia’ fra tre femmine così diverse è il Commissario Malachìa/Vinicio Marchioni che non crede affatto alla loro innocenza. In effetti, per mantenere un segreto… ci vuole una grande amicizia.

La sceneggiatura è del super-prolifico Fabio Bonifacci che ha dimostrato di ben conoscere il mondo femminile e di saperlo raccontare in tutte le sue sfaccettature. La riuscita del film è dovuta in buona parte all’alchimia che si è creata tra le attrici che si sono prestate a lavorare ad un opera prima, convinte, principalmente dalla sceneggiatura.

Amiche da morire è distribuito da 01 Distribution, in circa 250 copie, prodotto da Andrea e Raffaella Leone, figli del grande Sergio Leone, e, come detto, arriverà il 7 marzo.

Giorgia Farina lei ha scritto il soggetto e poi anche la sceneggiatura insieme a Bonifacci, da dove le è venuta questa idea? “Principalmente – ci dice la giovane regista con caschetto nero anni ’20 – io avevo voglia di fare un film tutto al femminile perché ultimamente ho visto tante commedie dove le donne sono state utilizzate, in maniera differente, ma come contorno a protagonisti maschili. Questo non è l’unico motivo chiaramente… La sfida maggiore che mi sono imposta, che ci siamo imposti con Bonifacci era di girare una commedia con toni anche da favola ma dove accadevano cose pesantissime mantenendo sempre la leggerezza della favola e del poterci ridere sopra… Insomma chi non ha mai pensato per un attimo di uccidere il proprio partner? E poi non lo ha fatto ovviamente… Ma scherzi a parte, io amo il cinema e sono cresciuta con il cinema di genere. Quindi in Amiche da morire abbiamo giocato con la commedia mescolandola al noir e, avendo a disposizione tre signore attrici come queste, abbiamo disegnato tre caratteri diversissimi ma fondamentalmente tutti e tre di donne molto forti e decise. Donne che sanno come gestire il loro potere nel confronto del maschile attraverso la seduzione, l’intelligenza e anche l’inganno”.

“Per quanto mi riguarda – aggiunge Bonifacci – Amiche da morire è un omaggio alla femminilità. Poi rivedendo il film, perché non ci abbiamo pensato in fase di sceneggiatura, ci siamo resi conto che tutti gli uomini del film che appaiono sicuri del fatto loro e di avere in mano queste tre strane creature, invece, si ritroveranno beffati ma non solo dal punto di vista degli avvenimenti ma anche psicologicamente. Sono loro tre, con la loro forza di carattere, che guidano gli eventi e non il contrario”.

Cristiana Capotondi cosa ha pensato quando ha letto la sceneggiatura e in particolare di Olivia? “La sceneggiatura mi ha conquistato immediatamente, era perfetta. Per Olivia c’è un detto nel cinema: “sto avendo un momento da bionda” che equivale a dire sto vivendo da svanita, da ochetta, da principessina quando poi la mia Olivia si mostra in questo modo ma è capace di fare cose che, molto probabilmente, nemmeno lei sospetta di essere in grado di fare… Inizialmente è una che vive in un suo universo che si è costruita, dove tutto è perfetto, come lei che è sempre in ordine, con i capelli appena fatti, i gioielli giusti e i vestitini preppy. Poi quando la campana di vetro dove si è rinchiusa crolla, si rompe in mille pezzi, non pensa altro che a punire il colpevole che ha distrutto il suo castello incantato”.

Claudia Gerini lei è splendida nel film così sensuale ma mai volgare, nonostante eserciti una professione ritenuta poco dignitosa… “E’ vero, ho amato subito Gilda perché è una prostituta senza alcun senso di colpa o rimorsi. E poi Gilda, un nome, un programma. E’ una donna che ama, che sa amare, sedurre, piacere e di queste sue qualità ne fa un mestiere. E’ una donna brillante, sempre allegra nonostante sia molto sola perché ritenuta da tutto il paese una donnaccia e, forse, vorrebbe cambiare vita, andarsene, ma io non gli ho dato nessuna connotazione drammatica. Gilda gioca con il suo potere ma è anche una completamente libera, infatti, è l’unica non siciliana, non si sa da dove sia arrivata… e nemmeno quanto rimarrà in quel luogo. In comune con lei ho solo l’amore per il taekwondo, che come vedete in una scena lei esercita, e io sono cinque anni che mi dedico a questa arte marziale”.

Mentre Sabrina Impacciatore è Crocetta – altro nome che è tutto un programma – che da brutto anatroccolo diventa cigno“Sapete nel mondo del cinema le attrici devono solitamente tutte corrispondere ad un certo stereotipo di bellezza. Io non faccio parte di questa categoria, ho il mio fascino, ma non sono la bellezza dai lineamenti perfetti. Ho amato molto che Giorgia volesse una donna non banale ma che, allo stesso tempo, avesse visto in me una grande sensualità, che addirittura mi ritenesse sexy. Crocetta è un’operaia, lavora in una fabbrica di tonno, è vestita sempre in maniera orripilante, con mutandoni alle ginocchia, mantellina, niente ceretta e due trecce nei capelli. Sua madre la vuole così, non vuole che mostri le qualità che ha. Invece quando arrivano queste due ‘disgraziate’ di Gilda e Olivia mi trasformano in un’altra persona e da lì ho capito che questo è davvero terapeutico, lo consiglio a tutte le donne. Cercate sempre di essere al meglio, non mortificatevi mai, nemmeno se chi avete intorno fa di tutto per farvi volare basso. E’ stata un’esperienza bellissima e penso che Amiche da morire esuli veramente dalla strada che ha preso la commedia italiana ultimamente, questo mi rende orgogliosa di avere fatto questo film”.

Vinicio Marchioni, noi l’abbiamo vista sempre in ruoli drammatici, indimenticabile Freddo della serie tv di Romanzo criminale e, invece, scopriamo il suo talento comico… “In effetti è la prima commedia che faccio con un ruolo così importante e sono felicissimo di avere avuto la possibilità di mostrare anche altri registri che mi appartengono, altrimenti non sarei un gran attore… inoltre devo dire che questi due mesi sul set sono stati davvero meravigliosi e divertenti, credo che questo si capisca anche dal film che ne è uscito. Io sono un Commissario di Polizia che è la rappresentazione, in modo molto ironico, di come un maschio che si crede infallibile si fa raggirare da queste tre donne. Per tutto il film le sfida e le minaccia, sicuro di averle in pugno e poi, è lui, il soccombente”.

Giorgia Farina un’ultima precisazione perché ambientarlo in un’isola e senza farci capire, a noi spettatori, dove ci troviamo? “Perché questa per me è l’isola che non c’è. Volevo rinchiudere le mie tre protagoniste in un posto circondato dal mare in modo che nessuna di loro potesse fuggire oltre al fatto che un’isola mi ha dato la possibilità di creare un luogo chiuso, da favola, bellissimo e magico. Nella realtà abbiamo girato un po’ in Sicilia e un po’ in Puglia”.

Chiude Raffaella Leone affermando che per lei questo film lo si può racchiudere in una battuta che girava ad Hollywood su Fred Astaire e Ginger Rogers, ovvero, “loro due hanno ballato insieme e facevano le stesse cose, solo che Ginger Rogers, le faceva all’indietro e sui tacchi a spillo!”.


La Madre - Clip in italiano "Il primo incontro con lo zio Lucas"

Sito ufficiale: www.lamadre-ilfilm.it/
Facebook: http://facebook.com/lamadreilfilm
Twitter: https://twitter.com/lamadreilfilm
DAL 21 MARZO AL CINEMA
Guarda la nuova clip in italiano ufficiale de La Madre, il nuovo thriller soprannaturale, dal 21 marzo al cinema.

Guillermo del Toro presenta LA MADRE (Mama), un thriller soprannaturale che racconta l'inquietante storia di due ragazze che spariscono nel bosco, nel giorno in cui i loro genitori restano uccisi. A distanza di anni verranno ritrovate e inizieranno una nuova vita, ma si renderanno conto che qualcuno o qualcosa, di notte, ancora desidera rimboccar loro le coperte.

Cinque anni fa, le sorelle Victoria e Lilly scomparvero dal quartiere in cui abitavano, senza lasciare traccia. Da allora lo zio Lucas (Nikolaj Coster-Waldau) e la sua fidanzata Annabel (Jessica Chastain) non hanno fatto altro che cercarle. Ma quando le ragazze vengono incredibilmente ritrovate vive in un rifugio fatiscente, la coppia inizia a chiedersi se le ragazze siano gli unici ospiti ad essere stati accolti nella loro casa.

Mentre Annabel cerca di ricreare una vita normale per le due sorelle, cresce la sua convinzione che in casa aleggia una presenza maligna. Le sorelle presentano semplicemente i sintomi di un trauma o c'è veramente un fantasma che si aggira intorno a loro? E come hanno fatto a sopravvivere tutti questi anni da sole? Mentre la donna cerca risposte a queste domande spaventose, si renderà conto che i sussurri che echeggiano in casa quando le ragazze vanno a letto, provengono dalle labbra di una presenza letale.


Clip in italiano "Il primo incontro con lo zio Lucas"

300: Rise of an Empire non uscirà più ad agosto? [rumor]

Un rumor da prendere con le pinze, ma piuttosto attendibile. Le riprese di 300: Rise Of An Empire, il prequel-follow up di 300 diretto da Noam Murro, sono terminate da molti mesi e la pellicola è in fase di post-produzione per elaborare l’enorme quantità di effetti visivi presenti.

Il fatto è che del film non è stata ancora pubblicata un’immagine promozionale e la data di uscita fissata non è molto lontana: 2 agosto negli Stati Uniti, quindi mancano solo 5 mesi. Slittamento in arrivo?

Secondo il sito StarkIndustries, una fonte piuttosto attendibile che in passato ha pubblicato importanti scoop a livello mondiale, due voci distinte hanno confermato ufficiosamente che la data di uscita verrà a breve spostata. Questo contrasta con quanto detto poche settimane fa, e che il primo teaser trailer sarebbe arrivato il 29 marzo insieme alle copie di G.I.Joe – La vendetta negli Stati Uniti!

In effetti Warner Bros ha un listino bello colmo quest’estate: tra Il Grande Gatsby, Una Notte da Leoni 3, L’Uomo d’Acciaio e Pacific Rim gli incassi non dovrebbero mancare.

Scopriremo nelle prossime settimane quale versione si rivelerà corretta!

300: Rise Of An Empire racconterà la lotta del leader dei Persiani Serse nella sua missione per diventare un dio, e le sue battaglie contro Temistocle (Sullivan Stapleton) e i greci. Nel cast anche Eva Green, Callan Mulvey e Jack O’Connell (Callisto).


300-Battle-of-Artemisia-diventa-300-Rise-of-an-Empire

Educazione Siberiana – Risse e bagni al fiume in due nuove clip del film di Salvatores

È uscito ieri (con un buon esordio al boxoffice) nelle nostre sale Educazione Siberiana. Ossia la nuova fatica che Gabriele Salvatores (regista, tra gli altri, di Come Dio comanda, Io non ho paura, Nirvana, Quo vadis, baby? e Premio Oscar nel 1992 con Mediterrenao) ha firmato dopo il personalissimo e italianissimo Happy Family. Primo film internazionale per lui, Educazione Siberiana è stato invece girato in gran parte in Lituania (in condizioni atmosferiche spesso proibitive), in inglese, e con un cast di attori stranieri di cui l’unica star è rappresentata da John Malkovic. Sono state infatti rilasciate in rete diverse nuove featurette che, attraverso interviste e sequenze del film, ci permettono di conoscere meglio i personaggi, il lavoro dietro le quinte e quello sulle musiche.

Oggi vi proponiamo due nuove clip del film in cui si vedono le avventure, tra risse e bagni al fiume, dei due protagonisti Kolima e Gagarin. Due ragazzi cresciuti insieme nella comunità dei “criminali onesti siberiani” e che, tra attaccamento alla tradizione e inevitabile voglia di modernità e cambiamento, si ritroveranno a percorrere strade opposte. I due ragazzi (tatuati secondo la tradizione siberiana) sono interpretati da due giovani e sorprendenti attori lituani: Vilius Tumalavicius e Arnas Fedaravicius.


Clip01
Clip02

Richard Gere nel trailer italiano de La Frode, il thriller di Nicholas Jarecki

Richard Gere è il protagonista de La Frode (titolo originale Arbitrage), thriller finanziario diretto dal documentarista Nicholas Jarecki, alla sua prima prova da regista di un lungometraggio di finzione. Al centro di questa storia crimini penali e societari si mescolano in una corsa contro il tempo, mettendo alla luce la dubbia moralità dell’alta società e dei business-men di Wall Street. Qui sotto trovate il trailer italiano del film, il cui cast comprende anche i nomi di Susan Sarandon, Tim Roth e Laetitia Casta. A seguire uno spot.

La Frode - Trailer italiano
La Frode - Spot 30"

Ninja Turtles, spostata la data d’uscita del reboot prodotto da Michael Bay

Continuano i problemi per Ninja Turtles, il reboot prodotto da Michael Bay dedicato alla Tartarughe Ninja. Dopo l’ingresso di Megan Fox, che interpreterà la reporter April O’Neil, ora la Paramount ha annunciato che la data d’uscita del film sarà spostata di tre settimane, dal 16 maggio al 6 giugno 2014. Il motivo? La concorrenza di Godzilla, il cui reboot dovrebbe arrivare sui grande schermi proprio a maggio del prossimo anno. Il cambiamento di programmazione, però, non ha impedito alle quattro tartarughe di evitare il confronto con i dinosauri: una settimana prima, infatti (il 30 maggio 2014) uscirà il nuovo film d’animazione della Pixar The Good Dinosaur (in Italia arriverà il 20 agosto 2014), mentre sette giorni dopo, l’atteso Jurassic Park 4 (il 13 giugno 2014).

C’è da dire, però, che i problemi hanno caratterizzato questo progetto fin dall’inizio: prima c’è stata la furiosa reazione dei fan alle agghiaccianti modifiche apportare alla storia originale, con le tartarughe che da ninja mutanti erano diventate alieni venuti dallo spazio; poi le varie diatribe sul titolo del film, che da Teenage Mutant Ninja Turtles era stato trasformato in Ninja Turtles, e ora sembrerebbe essere tornato al titolo di partenza. Ma data la situazione, il condizionale è d’obbligo.


15-2-tartarughe-ninja-serie-2003

Edited by Triplethor - 1/3/2013, 18:08
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   777009 views
  Share