{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 2/3/2013, 13:00 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


SABATO

02/03/2013



Spring Breakers – Parla il regista Harmony Korine nella nuova featurette in italiano

Manca meno di una settimana all’uscita italiana di Spring Breakers e, per cercare di capire cosa c’è dietro questo film “allucinogeno” che ha destato scandalo alla scorsa Mostra di Venezia (qui trovate la nostra recensione), vi proponiamo questa video-intervista (in italiano) al regista Harmony Korine, nome noto del cinema underground e indipendente americano che strabiliò un po’ tutti (Gus Van Sant e Werner Herzog compresi) con il suo fortissimo e “incasellabile” Gummo.

Spring Breakers è un’ubriacatura di colori fluo, ragazzine ammiccanti rigorosamente in bichini, festa in spiaggia dal sapore quasi orgiastico, alcol, droghe, divertimento ma anche rapine notturne e uomini pericolosi. Un sogno, quello delle vacanze di primavera da vivere fino all’ultimo respiro, che per le quattro teen-ager protagoniste si trasforma in pian piano un incubo…

Korine racconta che l’idea della pellicola è arrivata da una visione, quella di alcune ragazzine in bikini con una pistola in mano su una spiaggia al tramonto… Ecco la sua video-intervista in cui rivela anche altri dettagli interessanti sulla lavorazione del film e sul casting inaspettato. Per Spring Breakers, Korine scelto le beniamine del pubblico più giovane Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Rachel Korine e Ashley Benson: starlette angeliche che per questa pellicola si sono state trasformate in dive super sexy e molto pericolose.La pellicola è ambientata in Florida e segue le folli vacanze di quattro collegiali che rapinano un fast-food in modo da procurarsi i soldi per alcool e divertimenti vari. La ragazzine vengono arrestate, ma a salvarle arriverà un tipo non molto raccomandabile (interpretato da James Franco) che gestisce traffici d’armi e che convince il gruppo di ragazzine ad uccidere un uomo per suo conto. Poche settimane fa, le Spring Breakers sono arrivate in Italia per promuovere la pellicola a pochi giorni dall’uscita in sala, e così sono approdate a Roma le giovanissime e sexy Selena Gomez (Monte Carlo),Vanessa Hudgens (High School Musical, Sucker Punch), Ashley Benson (Pretty Little Liars) e Rachel Korine, la giovane moglie del regista. Su SW Tweens trovate il resoconto completo della conferenza stampa.


Parla il regista Harmony Korine nella nuova featurette in italiano

David Duchovny invita i fan a chiedere un nuovo film di X-Files

David Duchovny ha già espresso in passato il desiderio di tornare a vestire i panni di Fox Mulder in una nuova avventura cinematografica di X-Files.

Il risultato (sia di critica che di pubblico) ottenuto da X-Files: Voglio crederci non è stato certo dei migliori, con soli 68 milioni di dollari incassati a livello mondiale, ma è anche vero che la pellicola ne era costata 25, quindi in ogni caso un guadagno c’è stato e la Fox non si è mai del tutto opposta alla realizzazione di un nuovo film.

Recentemente ospite del The Tonight Show with Jay Leno, l’attore ha ammesso di essere pronto per una nuova avventura cinematografica di Mulder e Scully e ha invitato tutti i fan del telefilm a far sentire la loro voce, in modo da convincere la casa di produzione:


“Vogliamo tutti tornare a far parte di quel franchise. Chris Carter, Gillian Anderson e io, siamo sempre a bordo. Dovete scrivere alla Fox e fare in modo che questo accada. Io interpreterei Fox Mulder per sempre.”

xfiles%20film2

Rich Moore rivela qualche idea sul sequel di Ralph Spaccatutto!

Dopo il successo di Ralph Spaccatutto si era vociferato un possibile sequel, e il regista del film Rich Moore ha confermato in un’intervista a Hypable che al momento sta considerando delle possibile idee che potrebbero essere usate nel prossimo film.

“È così divertente questa domanda perché stavo giusto parlando con John C. Reilly (la voce originale di Ralph, ndr.) e abbiamo parlato proprio di questo. Ci sono altri Ralph? Che cosa accadrebbe se un altro gioco di Fix It Felix Jr. venisse collegato? Ci sono altre versioni di Ralph più contemporanee? Esistono delle versioni del gioco che sono state fatte per i cellulari? Sono dei giochi simili a Super Smash Brothers in cui sono raccolti tutti i personaggi in un gioco di combattimento? Che cosa accadrebbe se Ralph si trovasse faccia a faccia con le diverse iterazioni di se stesso? Sono state fatte alcune conversazioni davvero fantastiche, quindi penso che sia così divertente parlarne perché è qualcosa che stiamo sperimentando in questo momento”.

Ma Moore aggiunge che non può rivelare i temi che potrebbero essere esplorati nel seguito.

“Sono in un momento adesso, dove è difficile rispondere a questa domanda, perché ci stiamo pensando proprio in questo momento ed è una storia molto, molto interessante”.

Per quanto riguarda delle possibili differenti versioni di Ralph, Moore ammette che si tratta di una proposta interessante che potrebbe dare vista ad una storia intrigante.

“Apprezzo molto che ne abbiate parlato, perché significa che non siamo i soli che ci stanno pensando”.

Il cast, tra cui John C. Reilly e Sarah Silverman, e la troupe hanno dimostrato interesse per il seguito, ma la Disney non ha ancora dato il via libera, probabilmente sta aspettando di vedere come saranno le vendite home video del film. Per quanto riguarda invece i possibili personaggi che potrebbero comparire in Ralph Spaccatutto 2, Moore spera di poter inserire Tron, che sperava di inserire nel primo film, e Super Mario della Nintendo.
In effetti l’idea delle versioni di Ralph è senza dubbio quella più interessante, ma anche quella della versione del gioco per cellulari non è male, perché potrebbe aprire il mondo di Ralph all’intera rete internet.

Il film, che è stato presentato al Comic-Con 2012 di San Diego (qui trovate il resoconto completo del panel), ha fatto il suo ingresso nelle sale americane il 2 novembre 2012, mentre in italia è arrivato giovedì 20 dicembre.


ralph-spaccatutto

Merry Men – La DreamWorks si aggiudica per una cifra a cinque zeri per una versione revisionista di Robin Hood

La notte scorsa la DreamWorks è riuscita ad aggiudicarsi per una cifra tra i 400 e i 600 mila dollari Merry Men, anziché per una cifra a sei zeri che era stata inizialmente proposta per questa nuova versione della storia di Robin Hood, sceneggiata da Brad Ingelsby e diretta dal regista di Act of valor, Scott Waugh che produrrà il film assieme a Neal Moritz.
Sono state realizzati diversi film su Robin Hood, i più famosi sono il film del 1938 di Errol Flynn, la versione della Disney del 1973, Robin e Marian con Sean Connery e Audrey Hepburn, Robin Hood – Il principe dei ladri con Kevin Costner, la parodia di Mel Brooks, Robin Hood un uomo in calzamaglia e il recente film di Ridley Scott con Russell Crowe nei panni del protagonista,
Questa nuova versione sarà un re-imagining per un tent pole basato sulla leggenda di Robin Hood, una pellicola corale incentrata sulla vendetta che avrà come protagonisti i personaggi secondari come Little John, frate Tuck, Marian e Will Scarlet. Inoltre la pellicola avrà un tono che ricorderà film come Quella sporca dozzina e Ocean’s Eleven. La vendetta sarà contro lo sceriffo di Nottingham? O il principe Filippo? E considerando i film che sono stati citati, dovremmo aspettarci un assalto nel quartiere nemico o una grande rapina?
Questa sarà la seconda pellicola diretta da Vaugh per la DreamWorks, il regista è impegnato nella pre-produzione di Need For Speed.


robin-hood

G.I. Joe 3D – La Vendetta, un nuovo spot italiano con Bruce Willis e Dwayne Johnson

È stato diffuso nel web un nuovo spot TV italiano di G.I. Joe 3D: La Vendetta, il sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra diretto da Jon Chu. In questo sequel, i G.I. Joe non solo combattono contro i mortali nemici Cobra, ma sono costretti a fare i conti con la minaccia rappresentata dal governo che
mette in pericolo la loro esistenza. Potete vedere il video qui sotto.


Video

Riddick – Vin Diesel e Dave Bautista in lotta nella nuova foto

Continuano ad approdare in rete nuove immagini di Riddick, il terzo capitolo della saga con protagonista il leggendario Vin Diesel nei panni del criminale spaziale che abbiamo conosciuto in The Chronicles of Riddick e Pitch Black. La foto di oggi immortala, sotto l’immancabile fitta pioggia battente, Diesel mentre si scontra e picchia Dave Bautista che nel film veste i panni di Diaz.Riddick, scritto e diretto dal creatore del franchise David Twohy, vede anche il ritorno di Karl Urban (Star Trek, The Bourne Supremacy, Dredd) nei panni di Vaako e introduce l’attore Jordi Molla (Bad Boys II, Colombiana), come Santana, l’arrogante capitano arrogante della nave mercenaria; Matt Nable (Killer Elite) è Boss Johns, un uomo in cerca di risposte; Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) sarà il mercenario nordico Dahl mentre Bokeem Woodbine (Total Recall) sarà il cacciatore di taglie Moss. A completare il cast ci sono Conrad Pla (Immortals), Raoul Trujillo (Apocalypto), Nolan Funk (Aliens in America) e la cantante due volte nominata ai Grammy Awards Keri Hilson.

Il film arriverà nelle sale americane il 6 settembre 2013.

Ecco la nuova immagine che come al solito è stata pubblicata dall’account Facebook di Vin Diesel:


Riddick – Vin Diesel and Dave Bautista

Il Cacciatore di Giganti – Nuovi spot in occasione dell’uscita americana

Ieri Il Cacciatore di Giganti (titolo originale Jack the Giant Slayer), l’epica versione in 3D della famosa fiaba della pianta di fagioli diretta da Bryan Singer, ha fatto il suo ingresso nelle sale americane. Per l’occasione sono stati diffusi tre nuovi spot TV. Protagonisti di questa fantastica storia Nicholas Hoult, giovane attore visto in About a Boy, X-Men: l’inizio e che ha recentemente fatto il suo ingresso nelle sale italiane con Warm Bodies, Ewan McGregor ed Eleanor Tomlinson.

Jack the Giant Slayer - Now Playing!
Jack the Giant Slayer - Now Playing Spot 2
Jack the Giant Slayer - Now Playing Spot 1

Anche Taylor Kitsch in The Normal Heart di Ryan Murphy

Si avvicina l'inizio delle riprese di The Normal Heart, il nuovo film drammatico diretto da Ryan Murphy (creatore di Glee e American Horror Story e regista di Mangia, prega, ama), e così prosegue il casting.

Oggi, oltre a confermare la presenza nel cast anche di Jim Parsons (The Big Bang Theory), Deadline rivela che Taylor Kitsch farà parte dei protagonisti assieme a Julia Roberts, Mark Ruffalo e Matt Bomer.

La pellicola, adattata dal dramma teatrale di Larry Kramer vincitrice di vari Tony, è stata scritta dallo stesso Kramer ed è una storia drammatica ambientata a New York negli anni '80, durante la diffusione dell'epidemia di AIDS che ha interessato in particolar modo il mondo gay. Inizialmente doveva uscire al cinema, invece ora sarà un film per la televisione prodotto dalla HBO.

Nel film, Mark Ruffalo interpreterà Ned Weeks, attivista del movimento LGBT che si è impegnato per contrastare il diffondersi dell'AIDS con una grande campagna di informazione. La Roberts sarà Emma Brookner (ruolo rivestito da Ellen Barkin a teatro), una dottoressa in sedia a rotelle che è fra le poche a comprendere la portata dell'epidemia a New York. Matt Bomer sarà il fidanzato di Weeks, un giornalista di moda che contrae la malattia, mentre Alec Baldwin sarà il fratello di Mark Ruffalo. Jim Parsons (gay dichiarato come Bomer) riprenderà il proprio ruolo già interpretato nella versione teatrale, un attivista del sud che supporta la causa di Weeks. Kitsch infine sarà Bruce Niles, ex banchiere diventato attivista.

La produzione sarà di Murphy assieme a Jason Blum, Dede Gardner e Dante Di Loreto. Le riprese inizieranno tra qualche settimana per una messa in onda prevista per il 2014.


john-carter-taylor-kitsch-foto-dal-film-9_mid

Box-Office Italia: Educazione Siberiana balza in testa venerdì!

Incassi in calo ieri in Italia rispetto a una settimana fa: sono stati raccolti poco più di 1 milione di euro complessivi, mentre venerdì scorso ne erano stati incassati quasi 1.3.

Balza in testa, un po' a sorpresa, Educazione Siberiana, che incassa quasi 170mila euro, in crescita rispetto a giovedì. Il film di Gabriele Salvatores in due giorni ha totalizzato 317mila euro complessivi, e a questo punto potrebbe anche tentare di rimanere al primo posto nel weekend, anche se sappiamo che il sabato e la domenica sono le commedie a farla da padrone.

Calo notevole per Il Principe Abusivo, che incassa circa 156mila euro venerdì (frenando di oltre il 60% rispetto ai 460mila euro di una settimana fa). Non va comunque sottovalutato il fatto che ieri sera si sia tenuta la partita Juventus-Napoli, visto il successo del film in Campania. Molto probabile, quindi, un recupero oggi. Complessivamente la commedia ha incassato 10.3 milioni di euro.

Terza posizione per Upside Down, che cresce del 45% rispetto a giovedì a quota 109mila euro, per un totale di 185mila euro. Al quarto posto Anna Karenina, con 93mila euro e un totale di 1.2 milioni di euro.

Al quinto posto troviamo Non aprite quella porta, distribuito anche in 3D, con soli 76mila euro e 144mila euro in due giorni, seguito dalla re-release di Argo (49mila euro, 3.2 milioni di euro complessivi).

Settimo posto per Gambit, con 44mila euro (827mila euro complessivi), seguito da Tutti contro Tutti, che non recupera e incassa solo 40mila euro (69mila euro in due giorni). Chiudono la classifica Gangster Squad (40mila euro, 962mila euro) e Viva la Libertà (33mila euro, 942mila euro).


Sam Raimi al lavoro su La Casa 4!

E' alla presentazione alla stampa inglese di Il Grande e Potente Oz che Sam Raimi parla finalmente del quarto episodio della Casa, in sviluppo da diversi anni. Sappiamo che un remake/reboot della saga è in lavorazione, prodotto proprio da Raimi, e uscirà tra circa un mese, ma che ne è stato del sequel?

"Vorrei proprio fare La Casa 4," ha spiegato Raimi in conferenza stampa. "Io e mio fratello abbiamo in programma di lavorare sulla sceneggiatura la prossima estate".

La saga è iniziata nel 1981, con La Casa, seguito nel 1987 con una specie di sequel/remake ed poi nel 1992 da L'Armata delle Tenebre, co-sceneggiato da Sam e Ivan Raimi.


BruceCampbelltornaaparlaredeLaCasa4

Il Grande e Potente Oz: il poster IMAX e gli eventi italiani

Sono numerosi gli aggiornamenti sul Grande e Potente Oz, presentato ieri alla stampa londinese in anteprima europea e in arrivo la settimana prossima in tutto il mondo.

Iniziamo dal poster IMAX, una sorta di concept art che verrà distribuito alle anteprime di mezzanotte nelle sale IMAX americane (ricordiamo che anche in Italia il film verrà proiettato in questo formato, a Pioltello):


Il Grande e Potente Oz banner in imax
Il Grande e Potente Oz -- Antonio Casanova doppia Knuck -- Backstage

Ecco Emma Stone sul set di The Amazing Spider-Man 2 a Chinatown!

Proseguono le riprese di The Amazing Spider-Man 2 a New York City: ieri si sono svolte a Chinatown, e Onl Location Vacation pubblica alcune immagini dal set del film a Chinatown nelle quali vediamo finalmente anche Emma Stone nei panni di Gwen Stacy assieme a Andrew Garfield, che interpreta ovviamente Peter Parker.

L'attrice ha parlato del film su Cineplex Magazine, elogiandone la sceneggiatura:

Io e Andrew ci siamo; hanno appena ingaggiato Dane Dehaan come Harry Osborn, è un grande attore, e c'è anche Shailene Woodley come Mary Jane, è bravissima. C'è tutto questo, e lo script è davvero ottimo. Non vedo l'ora.

Sono felice che il primo film sia piaciuto, sarà bello vedere come, nel nuovo film, Gwen e Peter cercheranno di far fronte alla distanza che si è creata tra loro alla fine del primo episodio. Penso che venga gestita molto bene. E spero che permettano ancora a Gwen di essere eroica, penso che dovrebbero!


Potete vedere alcune foto le trovate tutte su OnLocationVacation


Disconnect, il trailer del thriller drammatico con Jason Bateman e Alexander Skarsgard

E’ stato presentato fuori concorso durante lo scorso Festival di Venezia (leggi qui la nostra recensione), ma ecco arrivare ora il primo trailer di Disconnect, thriller drammatico diretto da Henry Alex Rubin che racconta un dramma collettivo in cui le storie dei personaggi si incrociano fino alla resa dei conti, in tutte le aspettative dello spettatore vengono ribaltate. Il filo rosso che collega le storie, è il pericolo derivante da un uso superficiale dei social network, e della tecnologia mobile in generale, in quanto veicolo di interazione e riconoscimento sociale facilmente manipolabile: in due parole, al pc non sai mai davvero con chi hai a che fare. Nel cast Frank Grillo, Andrea Riseborough, Jason Bateman, Paula Patton, Alexander Skarsgard e Michael Nyqvist. Il film uscirà in Italia il prossimo 24 aprile.

Guarda il trailer e sotto la locandina del film:


Video

disconnect-LO

Orgoglio e Pregiudizio e Zombie... resuscita

Dopo l'insuccesso di La Leggenda del Cacciatore di Vampiri 3D e l'accoglienza non particolarmente positiva di Dark Shadows, sono ormai diversi mesi che non sentiamo più parlare dell'adattamento del libro di Seth Grahame-Smith Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, rielaborazione in chiave zombie del classico di Jane Austen.

Il film è stato in sviluppo per diverso tempo, passando nelle mani prima di David O. Russell, poi di Mike White e poi di Craig Gillespie, con diverse attrici nei panni della proetagonista (da Natalie Portman a Blake Lively).

Ora la Panormana Media ha annunciato di essersi associata con la Darko Entertainment, la Handsomecharlie e la produttrice Allison Shearmur per portare il libro sul grande schermo. I produttori sono attualmente alla ricerca di regista e cast. Panormama Media finanzierà il progetto e ne curerà i diritti di distribuzione internazionali. Lo script sarà ancora quello di David O. Russell, mentre Natalie Portman sarà ancora tra i produttori. L'idea è quella di presentare il progetto a Cannes per pre-venderne i diritti e mettere insieme il budget.


Orgoglio-Pregiudizio-e-Zombi

EXCL - BadTaste intervista John Kahrs, premio Oscar per Paperman!

È certo che al mondo nulla è necessario agli uomini quanto l'amore.
Johann Wolfgang Goethe, I dolori del giovane Werther

Cos'è che non muta mai, anche se tutto muta? È l'amore, e amore è solo quello che mai si muta in qualcos'altro.
Søren Kierkegaard, Discorsi edificanti

Quel che si fa per amore, è sempre al di là del bene e del male.
Friedrich Nietzsche, Al di là del bene e del male

L'amore è un aeroplanino di carta col segno rosso del rossetto di un fortuito bacio
Paperman


Ogni volta, con i corti Disney o Pixar si ripete più o meno sempre la stessa storia. Nonostante la prassi consolidata da anni e anni di “frequentazione” cinematografica, nonostante tutti i vari articoli che mi capita di scrivere a proposito di questi short, tutte le volte che entro in sala per andare a vedere un cartoon della Casa di Topolino o della Pixar, sono tanto concentrato sul lungometraggio che sta per cominciare che quando poi mi ritrovo davanti al corto che lo precede penso “Ah, già! Il corto!”.

E mentre questo brevissimo pensiero mi passa per la testa, nella penombra, sorrido sempre impercettibilmente e con estrema soddisfazione. Questo perché ho la sensazione di essere destinatario di un regalo inaspettato.

Pago il biglietto per un film e, per lo stesso prezzo, ho la possibilità di perdermi per ulteriori cinque, sei minuti anche in un'altra storia che in un lasso di tempo molto breve tende comunque a veicolare e proprorre livelli d'espressività davvero notevoli. Come se una squadra di dotati e talentuosi artisti avesse lavorato esclusivamente per me e per gli altri spettatori per il semplice piacere di farlo e di stabilire una connessione di un qualche genere con la platea.

Con Ralph Spaccatutto questo iter si è ripetuto con puntualità, nonostante poi avessi un'incredibile dose di curiosità verso il corto di John Kahrs Paperman. Ero davvero ansioso di scoprire se al peculiare stile visuale, capace di fondere animazione tradizionale e computer grafica, avrebbe fatto da contraltare una vicenda capace di arricchirmi spiritualmente e umanamente.

Entro in sala. Attendo il logo Disney a 8-bit che avevo già avuto modo di vedere all'anteprima del film al Lucca Movie Comics & Games.

E invece, dopo Mickey Mouse che fischietta il motivetto di Steamboat Willie, mi si para innanzi un tizio in giacca e cravatta alto, dinoccolato che, con aria poco entusiasta, attende il treno su una stazione sopraelevata di New York, inconsapevole del fatto che la sua vita, di li a poco, sarebbe cambiata per sempre.

Grazie a un fortuito incontro con una ragazza e alla complicità di una flotta di aeroplanini di carta.
Finito il corto mi sono trovato nella situazione diametralmente opposta all'ingresso in sala. Ero talmente appagato che quando poi è cominciato l'apprezzabilissimo Ralph Spaccatutto mi sono detto “Ma guarda! E' vero c'è anche un film adesso!”.

Che ci crediate o meno, è andata proprio così.

Questo accadeva ai primi di dicembre. Ora la vittoria, meritata, della statuetta dorata per il Miglior Cortometraggio d'Animazione da parte di John Kahrs è stato lo spunto per parlare col regista – ancora in palpabile fibrillazione - dell'emozione del salire sul palco del Dolby Theatre e, più in generale, di quei sei minuti di autentica poesia intitolati Paperman.

Cos'hai pensato nell'attimo in cui hai realizzato che dovevi salire sul palco per ricevere l'Oscar?

Heheheheh, in pratica ho realizzato tutto in quel preciso momento. Quando ho sentito pronunciare il titolo “Paperman” mi sono detto “Ok, devi farlo”. Mi sono alzato dalla poltroncina, con addosso il mio tuxedo e ho detto quello che dovevo dire. Un momento estremamente surreale. Salire quelle scale, ricevere la statuetta. Una sensazione meravigliosa, ero e sono incredibilmente felice.

La prima idea per Paperman ti è venuta negli anni novanta, quando stavi a New York e lavoravi per i Blue Sky Studios. Hai definito la Grande Mela come una città “intimidatoria” dove tutti stanno sempre sulla difensiva. Possiamo dire che il messaggio di Paperman sia quello di non farsi mai sfuggire le ocasioni che la vita ti regala in via del tutto inaspettata?

Penso che potremmo maggiormente parlare di... sai, alle volte la gente avverte delle connessioni con altre persone che sono delle o dei perfetti sconosciuti, individui che non hanno mai visto prima. Penso che si tratti di una sensazione con cui il pubblico può correlarsi perché si tratta di qualcosa che può capitare a tutti, un sentimento universale. Tutti siamo alla ricerca di un collegamento la fuori, con il prossimo. Chi più chi meno siamo tutti alla ricerca dell'amore. E' questo il cuore, il nocciolo di Paperman.

Paperman è visivamente splendido. Ha la solidità della computer grafica e l'eleganza dell'animazione tradizionale. Cosa puoi dirci a riguardo?

La ragione per cui ho adottato questo stile risiede nel fatto che la computer grafica mi piace perché ha delle qualità espressive molto elevate e conferisce una notevole dose di “dimensionalità” a quello che fai. I miei collaboratori sono riusciti a mescolare insieme questi due elementi, queste due differenti cifre stilistiche. Poi io di base sono cresciuto professionalmente in ambito di animazione 3D. Ho iniziato la mia carriera proprio in questo settore negli anni novanta, ho lavorato ad alcuni dei migliori film d'animazione in computer grafica mai fatti, ma posso davvero dire di essere incredibilmente orgoglioso di quello che abbiamo fatto con Paperman, di quello che abbiamo ottenuto. Ero interessato a trovare questa nuova strada, l'animazione non deve necessariamente avere un unico aspetto, un'unica anima. Quindi spetta a noi impiegare la tecnologia in modi nuovi. Trovare nuovi modi per donare espressività alle nostre opere.

Cosa ne pensi del cortometraggio inteso come medium? E' difficile raccontare una magnifica storia piena di emozioni come Paperman senza scadere nei facili tranelli del sentimentalismo?

Beh, si ovviamente è molto difficile perché devi tener conto delle ristrettezze cronologiche, della durata della tua creazione. Dare vita a un corto significa essere incredibilmente efficienti, compatti, comunicare in maniera pronta e efficace le tue idee ai tuoi collaboratori in modo tale da ottenere quello che ti serve. Come dici tu non c'è del facile sentimentalismo in Paperman, anche perché, nonostante l'ambientazione negli anni'40, abbiamo mantenuto un approccio moderno, contemporaneo.

Da dove hai preso ispirazione per il character design? Roger mi ha ricordato un sacco Rudy Radcliffe della Carica dei 101.

Si, sai lavorando in Disney è normale. Qua allo studio c'è un incredibile livello di rispetto verso quello che è stato fatto durante la pluridecennale storia della Disney, per cui Roger ha degli ovvi richiami verso i tanti personaggi snelli e sottili dei vari classici. Però se lo guardi bene ha anche un che di Adrien Brody e somiglia a diversi miei colleghi alla Disney che hanno diversi punti di contatto fisici con lui. Ma poi bisogna considerare che anche lo stesso responsabile del character designer può influenzare il personaggio con dei tratti che lo hanno colpito a livello conscio o meno, quindi è come se dieci diverse facce si fossero fuse insieme. E la cosa notevole è che alla fine diventa unico, un personaggio a sé, con una sua individualità ben precisa mano a mano che il corto va avanti.

L'anno scorso ho avuto la possibilità d'incontrare John Lasseter, uno dei professionisti più preparati, appassionati e gentili che mi sia mai capitato d'incrociare. Non che avessi dubbi in merito. Mi domando però, com'è lavorare con lui? Come si comporta nelle vesti di produttore?

E' semplicemente fantastico. John ha un'abilità straordinaria, unica nel riuscire a stabilire una connessione col pubblico. Poi è incredibilmente paziente, generoso in qualità di mentore. Una delle sue migliori qualità è che quando si sta lavorando a un progetto e può capitare che quello che stai facendo non sia ancora particolarmente brillante, o ci sono dei vari problemi o ti trovi bloccato a metà strada, riesce sempre a spronarti a dare il meglio di te. Ha sempre ad avere ben chiaro nella sua testa il potenziale di quel dato lavoro e ti sprona a tagliare il traguardo con successo. Non ti fa sentire scoraggiato ponendoti di fronte a una sterile lista di problemi, ma ti aiuta a comprendere dove sta l'inghippo, a risolverlo e a dare forma a un qualcosa di notevole. Non amministra in maniera autoritaria, incutendo timore sui suoi collaboratori, ma incoraggiando chi lavora con lui spingendo sempre a migliorare e a risolvere quello che non va. Una qualità a dir poco encomiabile.

Paperman sarà incluso fra i contenuti extra del Blu-Ray, del Blu-Ray 3D e del Dvd di Ralph Spaccatutto, in arrivo nei negozi il prossimo 9 aprile.


Stoker, The Last Exorcism 2 e altri film del cineweekend estero

Negli States esce anche il thriller Phantom, con David Duchovny e Ed Harris e la teen comedy Un compleanno da leoni. Tra le uscite europee invece, il film che racconta la storia di Natascha Kampusch e Mobius con Jean Dujardin.

Una settimana di brividi e tensione nelle sale americane: oltre all'horror diabolico The Last Exorcism 2, escono infatti l'atteso thriller Stoker di Park Chan-Wook interpretato da Mia Wasikowska, Matthew Goode e Nicole Kidman, e il thriller "sottomarino" Phantom, ambientato ai tempi della Guerra Fredda e interpretato da David Duchovny. Spazio anche al fantasy fiabesco con Il cacciatore di giganti e alla teen comedy con lo scatenato Un compleanno da leoni (che non ha nulla a che vedere con Una notte da leoni, anche se è incentrato sulla folle serata di tre amici).

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia debuttano lo spy thriller Mobius con Jean Dujardin e Cecile de France e il film per ragazzi Boule & Bill, che racconta della straordinaria amicizia tra un ragazzino e il suo cane, mentre in Germania e Gran Bretagna sono attesi il drammatico 3096 incentrato sulla storia di Natascha Kampusch (la ragazza che fu rapita e tenuta segregata per anni da uno psicopatico che poi si tolse la vita) e il documentario ecologista Trashed.


Il cineweek and estero :

Mobius
Stoker
3096
Il cacciatore di giganti
Trashed
The Last Exorcism 2
Phantom (2013)
Un compleanno da leoni
Boule & Bill


G.I. Joe Retaliation, due nuovi spot tv

Paramount Pictures ha rilasciato due nuovi spot tv di G.I Joe: Retaliation, il film con Dwayne Johnson, Bruce Willis e Ray Park in uscita nei cinema americani il prossimo 29 marzo in 3D, 2D ed IMAX 3D. In questo nuovo episodio, ambientato immediatamente dopo il precedente, i membri del gruppo se la dovranno vedere con alcune minacce provenienti dall'interno del governo, che metteranno a serio rischio la loro esistenza.

G.I. Joe: Retaliation Official Spot: Trust
G.I. Joe: Retaliation Official Spot: Retaliate Again

Transcendence ha una data di uscita

Transcendence, opera prima da regista del direttore della fotografia Wally Pfister, ha una data di uscita: la Warner Bros. Pictures ha fissato al 25 aprile 2014 l'uscita della pellicola. Nel cast del film sono confermati attualmente Johnny Depp e Paul Bettany.

R.I.P.D. sarà in 3D

La Universal Pictures ha rivelato che R.I.P.D., adattamento del noto fumetto della Dark Horse Comics, sarà riconvertito in 3D. Interpretato da Ryan Reynolds, Jeff Bridges e Kevin Bacon, la pellicola debutterà il 19 luglio nelle sale americane.


Tutto parla di te: nuovo trailer italiano online

E' online un nuovo trailer di Tutto parla di te, il film di Alice Marazzi con Charlotte Rampling che arriverà nelle sale italiane il prossimo 11 aprile. Girato tra Svizzera ed Italia, la pellicola parla di Pauline, una donna che decide di tornare nella sua città natale, Torino, per la prima volta dopo anni. Appena tornata nel capoluogo piemontese ritroverà Angela, conosciuta all'estero e che la metterà al corrente dei problemi delle mamme di oggi.

Tutto parla di te - trailer

Oz the Great and Powerful due clip ed ecco 13 minuti di Dietro le Quinte

Continua la campagna che ci accompagnerà fino all'uscita di Oz the Great and Powerful. Oggi, sono arrivati online il nuovo trailer, ricco di battaglie e creature, e un lungo Behind the Scenes di 13 minuti. Dalle prime indiscrezioni trapelate sembra che il film di Sam Raimi non sia niente male...

Oz the Great and Powerful ci racconta la storia di Oscar Diggs (James Franco), un mago da circo dalla dubbia moralità e scarsa fortuna che si ritrova teletrasportato in un mondo fantastico, quello di Oz per l'appunto. La convinzione di aver trovato la sua terra promessa svanisce con l'incontro con le tre streghe Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams) che non sono assolutamente convinte che lui sia il grande mago che tutti stavano aspettando. Completamente risucchiato dal mondo e dai suoi abitanti, Digg si ritrova ben presto a dover capire chi siano i buoni e chi i cattivi prima che sia troppo tardi. Usando tutta la sua fortuna e la sua ingenuità, insieme ad un pizzico di magia, Oscar riuscirà presto a venire a capo della situazione diventando non solo un uomo migliore, ma addirittura il potente mago che tutti conosciamo. L'uscita americana è prevista per l'8 marzo.


2 New Clips and 13 Minutes of Behind-the-Scenes Footage from Sam Raimi’s OZ THE GREAT AND POWERFUL

The Last Exorcism Part II - Il Demonio esce dallo specchio in una Candid Camera

Ha debuttato ieri in 2700 sale USA The Last Exorcism Part II, l'horror demoniaco prodotto da Eli Roth con protagonista Ashley Bell. Lunedì scopriremo nel nostro consueto appuntamento dell'Horror Box Office come se la sarà cavata, ma nel frattempo voglio mostrarvi alcuni video che riguardano il film.

La produzione ha organizzato uno scherzo decisamente bastardo in un salone di bellezza: nel negozio è stato infatti sistemato uno specchio speciale, dove al suo interno si è nascosta un'attrice truccata come la protagonista di The Last Exorcism Part II.

Godetevi le reazioni delle clienti.


Beauty Shop Scare

Upside Down, amore capovolto

Con Sky Cine News scopriamo il nuovo film del regista argentino Juan Solanas. Una storia d’amore ai limiti della fantascienza in cui tutto si può realizzare

Due pianeti vicinissimi ma sottosopra, due gravità separate; due mondi diversi, una povero e l'altro molto più ricco. E due innamorati che pur separati si cercheranno andando anche contro le leggi della fisica. E' questa la storia un po' fantascientifica, un po' romantica Upside Down di Juan Solanas in cui la parola magica è amore, quello, cioè che risolve ogni conflitto, quella che riduce le distanze, quella che rovescia l'impossibilità dell'incontro.

I giovani protagonisti di Upside Down vivono in due mondi paralleli, o meglio l'uno sopra l'altro, simmetrici, vicinissimi, ma insieme irraggiungibili. E non solo per le leggi della fisica. Adam (Jim Sturgess) vive nel mondo di sotto, Eden (Kirsten Dunst) appartiene a quello di sopra, più ricco e prosperoso. Fin da bambini entrano l'uno in contatto con l'altra e da allora i loro destini non possono non incrociarsi nuovamente. I due si amano segretamente, perché è severamente vietato agli sfortunati abitanti della sfera di sotto accedere al mondo che incombe sopra la loro testa. Solo la forza dell'amore può quindi capovolgere il loro triste destino e a superare le barriere non solo cosmiche che li dividono da sempre.


Un amore sottosopra !!!

Guardians of the Galaxy – Jason Momoa e Dave Bautista si contendono il ruolo di Drax

Drax il distruttore sarà interpretato da Jason Momoa, oppure no? Non ce lo stiamo domandando solo noi, ma da quanto riporta Latino Review, è quello che si stanno chiedendo anche i piani alti dei Marvel Studios. Eravamo rimasti che lo studio aveva offerto il ruolo a Momoa ma l’attore aveva chiesto il doppio del compenso e la Marvel aveva detto di no… ma sembra che non sia esattamente questa la situazione. El Mayimbe rivela che al momento ci sono due frontrunner per il ruolo: Momoa e il wrestler Dave Bautista che vedremo prossimamente in Riddick.
Metà vuole Momoa, che continua a chiedere una migliore offerta e l’altra metà vuole Bautista. Se lo studio non riuscirà a concludere un accordo con nessuno dei due attori, molto probabilmente assumerà un completo sconosciuto. A noi andrebbe bene qualcuno che sappia recitare, magari lo studio potrebbe puntare alla terza possibilità se assumesse qualcuno del calibro di Hugh Jackman e Chris Hemsworth, dei sconosciuti quando sono stati scelti per interpretare rispettivamente Wolverine e Thor.
Anche Kevin Duran si sta contendendo uno dei ruoli del film, ma per il momento non si sa di chi si tratta. Rocket Racoon magari?
The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (7 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America).


dave-bautista

Max Landis svela i primi dettagli sul suo Frankenstein

Lo sceneggiatore Max Landis (Chronicle) ha parlato con AICN del suo nuovo adattamento dedicato a Frankenstein, il classico romanzo gotico di Mary Shelley, che sarà diretto dallo scozzese Paul McGuigan (regista di quattro episodi della serie tv Sherlock)..

Alla fin fine, sono un ragazzo che ama le storie. Tutto è iniziato da un'idea che trovavo molto toccante, emozionante, e poi quando ho cominciato a parlarne mi sono reso conto che si trattava di Frankenstein. E non aspiro ad una rivistazione dark con azione e effetti speciali, non mi interessa roba del genere. Di sicuro ci saranno molte scene dark, altre saranno dinamiche, ma il focus saranno i personaggi.

La storia sarà raccontata dal punto di vista di Igor, il fedele assistente del Dr. Frankenstein che con tutta probabilità sarà interpretato da Daniel Radcliffe. Tuttavia, spulciando tra i vecchi adattamenti della storia, Landis ha scoperto che la sua idea di Igor non ha alcuna base nelle precedenti incarnazioni di Frankenstein. Il personaggio non appare nel romanzo di Shelley e neanche nei film con Karloff:

Mi sono reso conto che mancava Igor, l'Igor che tutti conosciamo, e io non capivo perchè. Così ho cominciato a guardare TUTTI i film su Frankenstein, da Mel Brooks a Peter Cushing e Robert De Niro, e ho scoperto che l'unica volta di cui si parli di Igor come l'assistente del Dottor Victor Frankenstein sia nel film Monster Mash.

Landis ha poi spiegato che è stata proprio l'assenza di Igor, e la scarsa considerazione che si ha del personaggio, a ispirarlo:

La cosa mi ha folgorato: invece di cercare di dare vita a una complessa rivisitazione di Frankenstein, ho pensato che la cosa migliore da fare fosse prestare fede alla versione che esiste solo nello spirito del tempo, cioè nessuna.

E allora perchè non renderla - almeno spero - arguta, ponderata, ispirata dall'amicizia e dalla scienza, dedicata al genio e alla pazzia, all'amore e all'ambizione, alla vita e alla morte?

Perchè non usare quella cornice fantastica di un 'uomo con un assistente gobbo che crea un mostro' e renderla divertente, spaventosa e - lo spero con tutto il cuore - toccante?


frankenstein-monster

Harrison Ford nel nuovo poster di 42

In un mondo diviso dal colore, lui ci ha mostrato la grandezza.

E' online il nuovo poster di 42, biopic diretto da Brian Helgeland che racconta la vera storia del giocatore di baseball Jackie Robinson, il primo giocatore di colore ad aver infranto, non senza sforzi, la barriera razziale.

A interprettare la leggenda è Chadwick Boseman attorniato da un cast di comprimari di tutto rispetto composto da Harrison Ford, Jon Bernthal, John C. McGinley.

Potete vedere la locandina direttamente qui sotto:


42 Poster #4

300: Rise of an Empire, ecco il logo ufficiale

La pagina ufficiale Facebook di 300: Rise of an Empire ha lanciato il logo ufficiale del sequel/prequel di 300, tratto dai fumetti di Frank Miller. La Warner Bros. Pictures non ha ancora ufficializzato la nuova data di uscita (secondo alcune fonti il film è stato posticipato) ma ha solo specificato che il film uscirà nel corso del 2013. Trovate il logo dopo il salto.

300: Rise of an Empire official logo

Un clown assassino nel trailer di Stitches

Stitches uscirà in release limitata il 1° aprile, mentre sarà disponibile in Home Video già dal giorno dopo.

La nuova horror comedy di Conor McMahon ruota attorno alle vicende di un clown che muore durante la festa di un bambino e anni dopo ritorna dal mondo dei morti per seminare il panico in tutti gli invitati alla festa.

Potete vedere il filmato direttamente qui sotto o su Entertainment Weekly


Stitches - Official Trailer 2013

Edited by Triplethor - 2/3/2013, 18:10
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   776951 views
  Share