{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 4/3/2013, 09:06 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


LUNEDI

04/03/2013



Admission – Tina Fey e Paul Rudd in 6 clip della commedia universitaria

Una commedia da tenere d’occhio. Trattasi di Admission, film diretto da Paul Weitz (il regista di Vi presento i nostri, About a Boy, American Pie) che vede Tina Fey (nota per la sua carriera al Saturday Night Live) e Paul Rudd nei panni dei due convincenti protagonisti.Il film segue le disavventure di una responsabile dell’ufficio ammissioni dell’Università di Princeton (la Fey) che si troverà faccia a faccia con uno studente che la costringerà a fare i conti con un doloroso segreto del suo passato. E non solo, perché la donna si ritroverà faccia a faccia anche con un vecchio amico d’infanzia (Rudd) che incontra durante una visita a una scuola superiore nello New Hampshire.A completare il cast troviamo anche Lily Tomlin, Gloria Reuben, Wallace Shawn e Michael Sheen. Admission uscirà nelle sale americane il 22 marzo 2013; al momento non è ancora fissata una release italiana.

Con l’uscita americana fissata tra un paio di settimane, ecco che sono state rilasciate in rete 6 nuove clip:


ADMISSION Movie Clips (6)

I protagonisti di Piovono Polpette 2 festeggiano l’uscita del trailer

La diffusione del primo trailer di Piovono Polpette 2 ha fatto la felicità di tutti i fan del primo capitolo diretto da Phil Lord e Chris Miller, ma i primi a festeggiare sono stati proprio i protagonisti di questa storia, come dimostra questo video pubblicato sulla pagina facebook del film. Piovono Polpette 2 è diretto da Cody Cameron e farà il suo ingresso nelle sale italiane il 25 dicembre 2013.

Lo Hobbit supera il miliardo di dollari d’incasso nel mondo!

Importantissimo traguardo raggiunto per Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato. Il primo capitolo della saga fantasy diretta da Peter Jackson che ci ha riportato nella Terra di Mezzo dopo la fortunata franchise de Il signore degli anelli ha infatti raccolto 1 miliardo di incassi su scala mondiale: oltre 30o milioni nel mercato statunitense e 700 milioni su quello estero (la cifra esatta è $ 1,001,134,992). Un risultato, questo, ottenuto grazie al traino del boxoffice cinese dove il film è uscito il 22 febbraio raccogliendo un’ottima accoglienza (siamo intorno ai 40 milioni incassati in 10 giorni). Ma soprattutto un risultato che è riuscito sin ora solo a 15 pellicole, ecco a quali:

1 Avatar $2,782.3 (2009)
2 Titanic $2,185.4 (1997)
3 Marvel’s The Avengers $1,511.8 (2012)
4 Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 $1,328.1 (2011)
5 Transformers: Dark of the Moon $1,123.7 (2011)
6 Il Signore degli Anelli – il Ritorno del Re $1,119.9 (2003)
7 Skyfall $1,108.2 (2012)
8 The Dark Knight Rises $1,081.0 (2012)
9 Pirati dei Caraibi 2 $1,066.2 (2006)
10 Toy Story 3 BV $1,063.2 (2010)
11 Pirati dei Caraibi 4 $1,043.9 (2011)
12 Star Wars: Episode I $1,027.0 (1999)
13 Alice in Wonderland $1,024.3 (2010)
14 The Dark Knight WB $1,004.6 (2008)
15 Lo Hobbit WB $1,001.1 (2012)

Con il suo miliardo al boxoffice mondiale, il film tragato New Line/Warner Bros. e MGM Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato è il secondo titolo di Peter Jackson tratto da Tolkien a rientrare in questa top 15 degli incassi: come potete vedere sopra, al 6° posto troviamo Il signore degli anelli – Il ritorno del re con 1 miliardo e 119 milioni.


Loghi e poster inediti per X-Men: L'inizio e Wolverine

Il conceptual designer Thom Schillinger, che vanta nel suo curriculum pellicole come X-Men 2, X-Men: Conflitto Finale e Daredevil, ha svelato un mucchio di loghi e teaser poster inutilizzati per X-Men: L'inizio e X-Men: Le Origini - Wolverine.

L'artista ha svelato di aver dovuto realizzare una dozzina di test per il cinecomic di Matthew Vaughn in appena un giorno e mezzo. "E' stato divertente" ha spiegato Shillinger, "perchè i film sui supereroi hanno sempre tantissime varianti".

Potete trovare i suoi lavori cliccando qui e qui.


Box-Office USA: Il Cacciatore di Giganti vince il weekend, ma è flop

Pessimo inizio di marzo per il box-office americano: solo 94 i milioni raccolti dai primi 12 film in classifica, con un calo del 38% rispetto a un anno fa e il debutto deludente di tre pellicole.

Il tonfo più duro è quello del Cacciatore di Giganti, che vince il weekend ma con soli 28 milioni di dollari: il film della Warner Bros., diretto da Bryan Singer e girato in 3D, è infatti costato quasi 200 milioni (più altri 100 di marketing). Un anno fa John Carter registrò un simile flop, ma almeno riuscì a incassare 30 milioni nel primo weekend. La speranza è che regga meglio, e soprattutto che all'estero registri risultati migliori: lo scopriremo nelle prossime settimane.

Ottima tenuta, ancora una volta, per Io sono Tu: la commedia, a un mese dall'uscita, incassa altri 9.7 milioni e arriva a 107.4 milioni di dollari. Terza posizione per 21 and Over: solo 9 milioni di dollari per il film, per il quale ci si aspettava invece un esordio ben più incoraggiante. Insomma, un altro duro colpo per la Relativity Media.

Parte molto male anche The Last Exorcism Part II, con soli 8 milioni in tre giorni: nell'agosto 2010 il primo episodio debuttò con ben 20.4 milioni. Al quinto posto, Snitch perde il 42% e incassa altri 7.7 milioni, per un totale di 24.4 milioni in dieci giorni.

Incrementa del 3% gli incassi rispetto a una settimana fa Il Lato Positivo (gli Oscar non hanno dato una spinta particolare), che arriva a 115.5 milioni di dollari complessivi. Ottimo incremento per Vita di Pi, che tuttavia aveva già esaurito da tempo la sua corsa: +43% rispetto a una settimana fa, con 2.3 milioni di dollari e quasi 117 milioni di dollari complessivi. Torna al cinema anche Argo, con un incremento del 21% e 2.2 milioni di dollari complessivi, per un totale di 132.8 milioni di dollari (va detto che è disponibile già in home video).


Tony Stark e Pepper Potts in un poster low-res di Iron Man 3

Continua lo stillicidio di locandine di Iron Man 3: dopo il poster internazionale dell'altro giorno e quello di ieri, ecco arrivare - ancora una volta in fotografia, in attesa della versione ad alta definizione - una nuova locandina.

Questa volta Tony Stark è affiancato da Pepper Potts, dietro di loro ancora il gruppo di armature in volo.


Lo-Res Look at a New Iron Man 3 Poster

The Amazing Spider-Man 2: Emma Stone e Andrew Garfield scena di una separazione?

Vi ricordiamo che nel film ritorneranno i protagonisti Andrew Garfield e Emma Stone ai quali si aggiungono Jamie Foxx in Electro, ​​Shailene Woodley nei panni di Mary Jane Watson e Dane DeHaan come Harry Osborn. Tutte le news sul film le trovate nel nostro speciale: The Amazing Spider-Man 2.
Mentre per tutte le info sul film vi segnaliamo la nostra Scheda Film: The Amazing Spider-Man 2. La pellicola è diretta ancora una volta da Marc Webb su una sceneggiatura di Alex Kurtzman, Jeff Pinkner, Roberto Orci ed uscirà il 2 Maggio 2014.
La nuova foto gallery in calce.

Ecco le nuove foto dal set di Chinatown:


ANDREW GARFIELD AND EMMA STONE FILMING “THE AMAZING SPIDERMAN 2 “-More Photos From the Chinatown Set of The Amazing Spider-Man 2

Un incontro esclusivo col grande e potente Oz

Mercoledì 6 marzo alle ore 21 all'interno di Sky Cine News, in onda su Sky Cinema 1 HD, e in simulcast su Sky 3D potremo vedere in anteprima cinque minuti del nuovo film Disney diretto da Sam Raimi. Nel cast anche Mila Kunis e James Franco

l grande e potente Oz, il nuovo capolavoro griffato Disney, arriva al cinema giovedì 7 marzo, ma il debutto ufficiale lo fa mostrandosi per cinque minuti in anteprima ed esclusiva mercoledì 6 all'interno di Sky Cine News, su Sky Cinema 1HD, e in simulcast su Sky 3D: l'appuntamento è alle ore 21. Il film è diretto da Sam Raimi e nel cast ci sono, tra gli altri, James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz.

Un po' di storia: Oscar Diggs/James Franco è il mago di un piccolo circo di dubbia morale che un bel giorno decide di abbandonare per sempre il "suo" Kansas fuggendo su una mongolfiera. Ma non ha fatto i conti con le bizzarrie del tempo e una tempesta lo cattura e lo fa approdare nell'incredibile mondo di Oz. Crede di avere trovato gloria e felicità ma quando gli si parano davanti tre streghe (Theodora/Mila Kunis, Evanora/Rachel Weisz e Glinda/Michelle Williams) poco convinte che lui sia il potente mago che tutti pensano, la sorte spariglia di nuovo le carte. Diggs cerca di restarne fuori ma, suo malgrado, viene trascinato nei problemi di Oz e dei suoi abitanti col compito di dividere le persone buone da quelle cattive. Sfruttando al meglio il suo genio, Diggs riuscirà a trasformare se stesso nel grande e potente mago di Oz. Ma anche, e soprattutto, in un uomo migliore.


Un meeting con il grande e potente Oz

Sam Raimi ridimensiona le voci riguardanti un quarto capitolo di Evil Dead

Qualche giorno fa erano state diffuse nel web alcune dichiarazioni di Sam Raimi a proposito di un quarto capitolo della saga Evil Dead. Il regista, che questa settimana arriverà nelle nostre sale con Il Grande e Potente Oz, aveva contribuito in maniera notevole ad aumentare la speranza dei fan con due semplici frasi:

“Mi piacerebbe moltissimo fare un Evil Dead 4. Io e mio fratello abbiamo pianificato di lavorare sulla sceneggiatura la prossima estate.”

Una volta annunciata l’uscita de La Casa, il remake dell’omonima pellicola horror del 1982, i fan del cinema di genere si erano messi il cuore in pace riguardo ad un possibile ritorno di Ash e del Necronomicon, ma queste dichiarazioni avevano decisamente contribuito ad aumentare le speranze.

Ora è sempre Bleeding Cool a circostanziare meglio la questione, dopo averne parlato direttamente col filmmaker:

In realtà me lo hanno un po' fatto dire. Cioè, ci sto davvero pensando, ma poi ti trovi davanti a una folla che ti fa "Coraggio Sam, fallo!" e così io ho detto "Ok, si immagino che io e mio fratello ne parleremo". Ma mi sono sentito un po' costretto a dirlo. Nell'atrio questa mattina ho parlato un po' con mio fratello Ivan dicendogli che dovremmo lavorare a questo script, ma ancora non so nulla.

Il fatto è che tutte le volte che ne parlo, la gente si arrabbia con me se non do loro una speranza in tal senso. E' vero che mi piacerebbe lavorarci nel corso dell'estate. La ragione per mettersi di nuovo al lavoro sulla Casa si basa principalmente sui fan, sono loro che eventualmente possono spingermi a farlo.

A Ivan ho domandato "Ma come mai continuano a essere così legati a questa cosa?" e lui mi ha risposto "Sei un filmmaker e i tuoi fan ti stanno chiedendo di fare questo film. Cosa sei, un idiota? Fallo!". Immagino che ci sia qualcosa che non riesco a afferrare, mentre Ivan si.

Fino a ora non è che abbia avuto una grande passione intorno all'idea di fare un La Casa 4, fino a ora. Amo lavorare con Bruce Campbell e Rob Tapert, mi sono divertito davvero tanto a fare questi film, ma i fan mi stanno praticamente costringendo...


Evidentemente consapevole del fatto che la notizia si stava ingigantendo troppo, il regista ha ridimensionato questo rumor:

“Mi piacerebbe lavorare sulla sceneggiatura quest’estate. Questo è vero. Ma l’unica ragione per tornare a questo progetto è l’incitamento dei fan… Ci sto sul serio pensando, ma poi la folla è arrivata è ha detto ‘Dai Sam, fallo!’ e io ho detto ‘Ok, ne stavo giusto parlando con mio fratello’. Ma è come se in un certo senso mi avessero spinto a dirlo.”

Per il momento l’unico reale incontro cinematografico con il Necronomicon rimane quello con La Casa, previsto in America per il 5 aprile 2013.


evil-dead-cover

EXCL – Il nuovo poster italiano de La Casa e il trailer V.M. 18!

"Non conosceremo terrore più grande”. La promessa fatta dal nuovo poster italiano de La Casa, il remake dell’omonima pellicola che nel 1982 ha lanciato la carriera di Sam Raimi, è decisamente forte e a giudicare dal materiale diffuso finora sembra essere anche particolarmente vera.

Ma per chi di voi fosse ancora scettico, ecco che arriva il nuovo trailer italiano del film diretto da Federico Alvarez, che trovate a questo link. Si tratta di un video vietato ai minori di 18 anni, caratterizzato da una massiccia dose di violenza e decisamente non consigliato a chi si impressiona facilmente.

È stata inoltre lanciata un’applicazione, destinata a chi avesse intenzione di testare il proprio livello di orrore. Tutto quello che dovete fare è correre qui e registrare con una webcam la reazione al trailer, condividendola sui vari social.

Il film, il cui cast comprende i nomi di Jane Levy, Shiloh Fernandez, Lou Taylor Pucci, Jessica Lucas ed Elizabeth Blackmore, racconta la storia di cinque amici ventenni, che rimangono intrappolati in una casa isolata nei boschi. Quando scoprono un Libro dei Morti, evocano senza volerlo dei demoni dormienti che abitano i boschi circostanti; questi si impossessano dei ragazzi uno dopo l’altro, fino a quando ne rimane solo uno a lottare per restare in vita.

Sam Raimi, che ha diretto l’intramontabile cult del 1981, compare questa volta nelle vesti di produttore, insieme a Bruce Campbell, protagonista della pellicola originale. L’uscita del film è prevista in America per il 12 aprile 2013.


Il nuovo poster italiano de La Casa

Halle Berry conferma il suo ritorno in X-Men: Days Of Future Past

Se giusto ieri vi avevamo dato la notizia di una bella new entry , anche oggi abbiamo un aggrionamento di casting, ma più che una new-entry è un bel ritorno. Ok, andiamo con ordine: il film in questione è X-Men: Days of Future Past (il secondo capitolo della rinnovata saga dei mutanti Marvel iniziata nel 2011 con X-Men – L’inizio) e il ritorno è quello di Halle Berry che rivestirà ancora i panni di Tempesta della trilogia originaria dei mutanti.

Negli ultimi giorni, la stessa attrice aveva rilasciato alcune dichiarazioni sul fatto che le sarebbe piaciuto riprendere il ruolo di Tempesta in X-Men: Days of Future Past ma il regista Bryan Singer non aveva poi confermato. Ora però, Halle Berry ne ha dato la conferma ufficiale in un’intervista con Black Tree TV durante la promozione del suo The Call affermando:


Sì ci sarò, e sono eccitata a riguardo. I fan amano veramente tanto Tempesta quindi sono felice che tutto sia andato per il verso giusto. Non è importante come sarà o non sarà la mia parte. Essere parte di un film sugli X-Men è sempre una bella cosa. Lo adoro.

x-menfirstclass2102396_hires

Nuovo spot della serie “Prehistoric Fails” per I Croods

I Croods, il nuovo lungometraggio animato targato DreamWorks Animation e diretto da Chris Sanders e Kirk De Micco, torna con un nuovo spot della serie “Prehistoric Fails”, che mostra un momento del film caratterizzato da un… Fallimento Preistorico! Vi ricordiamo inoltre che la famiglia proveniente dal Crodaceo ha fatto recentemente visita a Roma per la presentazione del film.Nel cast vocale di questa pellicola, ovviamente nella versione originale, ci sono Emma Stone, Ryan Reynolds, Nicolas Cage, Catherine Keener, Clark Duke e Cloris Leachman.

I Croods è la prima pellicola dello studio ad essere distribuita dalla Fox non solo negli USA ma anche nel mondo. Uscirà in Italia il 21 marzo 2013.


“Prehistoric Fails” spot tv

Liam Neeson sarà un procione cattivissimo per The Nut Job

Il buono (vedi Schindler’s List) diventato cattivo (vedi la saga di Taken) Liam Neeson entra nel cast vocale del cartoon The Nut Job, fatica d’animazione CG diretta da Peter Lepeniotis che prende spunto dal cortomentraggio del 2005 Surly Squirrel: una storia di due scoiattoli che tentano una rapina in un negozio di noccioline in una cittadina di provincia degli States… Nel film, Neeson presterà la sua voce al cattivissimo procione che sarà l’antagonista dei due scoiattoli.

Insomma, dopo le esperienze di doppiaggio di pellicole d’animazione come Le cronache di Narnia e Ponyo sulla scogliera, Neeson torna a immergersi nel cinema per bambini con The Nut Job andando ad aggiungersi a un cast vocale in cui sono già presenti Katherine Heigl, Will Arnett e Brendan Fraser. Dal punto di vista produttivo, il film rappresenta la prima “joint venture” tra la canadese ToonBox Entertainment e la coreana Redrover Co. Gulfstream Pictures si occuperà invece delle vendite sul mercato americano e l’uscita è fissata entro l’anno.

Dopo aver recentemente ripreso il ruolo di Bryan Mills nell’action-thriller ad alto tasso di risse Taken: La vendetta, Neeson è coinvolto nel thriller aereo Non-Stop al fianco di Julianne Moore e in Third Person di Paul Haggis con Mila Kunis, James Franco e Olivia Wilde.


liam-neeson

Problemi di soldi in questa nuova clip in italiano di Spring Breakers

Questo giovedì Spring Breakers, il nuovo film diretto dal guru del cinema underground Harmony Korine (Gummo) farà il suo ingresso nelle sale italiane. Si tratta di un pellicola particolarmente chiacchierata, soprattutto perché porta sul grande schermo alcune beniamine del pubblico più giovane in una versione totalmente inedita. Nello specifico si tratta di Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Rachel Korine e Ashley Benson, trasformate per l’occasione in dive super sexy e molto pericolose. Qui sotto trovate una nuova clip in italiano.

Clip Problemi di soldi ?

Box-Office Italia: Il Principe Abusivo vince su Educazione Siberiana

Calano ancora gli incassi in Italia, nonostante il lancio di un importante film dal respiro internazionale. 8.4 i milioni raccolti in quattro giorni nei cinema del nostro paese monitorati da Cinetel, con un calo di un milione rispetto ai 9.4 di una settimana fa.

Rimane sempre in testa Il Principe Abusivo, con un calo di quasi il 50%: il film raccoglie 1.8 milioni di euro e si porta a 11.8 milioni di euro complessivi. Con gli incassi di oggi diventerà il miglior risultato del 2013: Django Unchained infatti è a quota 11.8 milioni di euro.

Apre in seconda posizione, con mezzo milione in meno, Educazione Siberiana: il film, anch'esso targato 01 Distribution, raccoglie infatti 1.34 milioni di euro in quattro giorni. Non è il milione e mezzo sperato, ma è comunque un risultato convincente: vedremo come reggerà nelle prossime settimane, l'impressione è che possa esserci un buon passaparola.

Terza posizione per Upside Down, distribuito da Notorious Pictures, che incassa 812mila euro, un buon risultato per una pellicola particolare sulla quale è stato fatto molto battage. Esordio al quarto posto, invece, per Non Aprite Quella Porta: l'horror in 3D incassa 650mila euro in quattro giorni.

Al quinto posto Anna Karenina raccoglie 607mila euro e raggiunge gli 1.7 milioni di euro, mentre al sesto troviamo Tutti contro Tutti, che debutta con soli 364mila euro (la commedia di Ravello è stata chiaramente "cannibalizzata" dagli altri due film italiani, in particolare dal Principe Abusivo).

Ottimo ritorno in sala per Argo, che in poco più di un centinaio di sale incassa 340mila euro in quattro giorni. Chiudono la classifica Pinocchio (336mila euro, 940mila euro complessivi), Gambit (304mila euro, un milione complessivo) e Gangster Squad (302mila euro, 1.2 milioni complessivi).

Da notare lo scivolone al quindicesimo posto di Beautiful Creatures, con soli 98mila euro e 630mila euro complessivi.


Rumour: Christopher Nolan produrrà il film della Justice League, Bale di nuovo Batman?

Latino Review colpisce ancora. La voce è ancora priva di conferma, ma considerata l'autorevolezza del sito, tutto lascia sperare che un fondo di verità ci sia.

A quanto pare, Christopher Nolan avrebbe ormai assunto il ruolo di supervisore di fatto dell'Universo Cinematografico della DC in seno a una Warner messa ormai con le spalle al muro dalla sua concorrente storica, la Marvel.

Tutto quello che ha a che fare coi cinefumetti passa ormai per le sue mani.

El Mayimbe sostiene che L'Uomo d'Acciaio, come rumoreggiato ormai da diverso tempo, sarà un tassello fondamentale per arrivare al lungometraggio della Justice League; film che verrà prodotto da Christopher Nolan e che potrebbe vedere nuovamente Christian Bale nei panni dell'Uomo Pipistrello. D'altronde lo stesso Bale, lo scorso autunno, aveva rivelato che se Nolan gli avesse proposto una nuova storia sarebbe potuto tornare a interpretare Batman.

A quanto pare quindi, L'Uomo d'Acciaio sarà direttamente collegato alla pellicola della Justice League attraverso un passaggio ben preciso, attenzione al potenziale spoiler:

La scena post crediti dell'Uomo d'Acciaio vedrà Henry Cavill che, nei panni di Superman, ritrova il Bruce Wayne ormai "in pensione" e lo convince a unirsi alla sua squadra.


nolancavaliereoscuro-300x225

Guardians of the Galax sarà ambientato in una galassia lontana

I Guardiani della Galassia si trova attualmente in fase di pre-produzione a Londra, dove il regista James Gunn si è trasferito già da diverso tempo in maniera tale da coordinare il tutto in vista delle riprese al via nel mese di giugno.

Il regista non può ancora rivelare alcun dettaglio sulla pellicola Marvel - sempre al centro di diversi rumour di casting - ma tramite FormSpring ha comunque reso noto qualche "minuscolo" particolare.

Per prima cosa, è stato confermato che il cinecomic non sarà ambientato nella nostra Via Lattea, ma in un'altra galassia. Ciò detto, la vicenda raccontata dal film avrà delle radici ben salde nel terrenno dell'Universo Cinematografico della Marvel.

Quanto alle voci sul casting e, più in generale, a tutto il chiacchiericcio internettiano scrive:

Abbiamo in serbo un mucchio di sorprese per voi, ma ancora per un po' non possiamo dire nulla. Detto questo, non dovete credere a ogni cosa che leggete. Mi sto tormentando per tutta questa segretezza, ma è tutto fatto per farvi godere I Guardiani della Galassia via via che rilasceremo le varie informazioni. FIDATEVI DI ME.

I Guardiani della Galassia è basato sull'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigereJames Gunn.

Basato su uno script di Chris McCoy e Nicole Periman, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Racoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA.


guardians_galaxy_-_2012_h

Tomorrowland, primi dettagli sulla trama?

Precedentemente noto con il titolo di 1952, il film era avvolto nel mistero da diversi mesi, ma è stato descritto come "un progetto sulla scia di Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, il film del 1978 di Steven Spielberg incentrato su un uomo in cerca di extra-terrestri sulla Terra".

Adesso, grazie a Drew McWeeny di HitFix, apprendiamo le prime indiscrezioni sulla trama del film che proverrebbero da un casting call del film.

Vi riportiamo una nostra traduzione qui di seguito:


Una ragazza adolescente, un geniale uomo di mezza età (cacciato da Tomorrowland), una ragazzina robot che cerca di scoprire cosa sia successo a Tomorrowland, un universo parallelo, per salvare la Terra.

La Tomorrowland a cui fanno riferimento in questa sinossi sembra essere un posto in cui la scienza ha spazzato via il mondo in cui viviamo. Da bambino, Frank Walker scopre di Tomorrowland alla Esposizione Universale (World's Fair) del 1964. Anche David Nix è presente a mostrare il suo lavoro, e dice a Walker di tornare da grande per vedere se le sue invenzioni saranno funzionanti. Una ragazza di nome Athena trova promettente il Frank di 11 anni, e lo fa entrare in Tomorrowland di nascosto. Alla fine Frank viene scoperto da Nix e portato fuori, non prima di scoprire che la ragazza che ama, Athena, è in realtà un robot.

Quando incontriamo di nuovo Frank nel film, è molto più vecchio, e ha il volto di George Clooney. Nix invece è Hugh Laurie, e quando il film comincia a prendere una svolta scopriamo che Nix è a capo di Disneyland da molti anni, ed è diventato avido e corrotto. Athena, che non è mai cambiata, gioca un ruolo importantissimo nel film, così come l'eroina Casey che ha una brillante mente scientifica. Nix crede nella superiorità della tecnica sulla creatività, e quando caccia Frank via da Tomorrowland, non è il primo caso. Ogni artista, o mente creativa, viene bannato, permettendo così a Nixon di focalizzarsi sull'estetica e la tecnica fine a se stessa.

Ci sono viaggi interdimensionali, robot dall'aspetto umano, ricerca di vendetta da parte di Frank. E' un adulto amareggiato, il film non riguarda solo l'avventura di Casey, ma anche il viaggio di Frank alla scoperta del bambino che c'è in lui. Il giovane Frank ha un ruolo di notevole spessore, quindi probabilmente scopriremo la storia sotto due punti di vista temporali.

Lindelof ha scritto il film con Jeff Jensen, mentre Bird curerà regia e produzione. L'idea è di iniziare le riprese entro l'anno: l'uscita è prevista infatti per il dicembre 2014.


19996_ppl

John C. Reilly in Anchorman: The Legend Continues

In arrivo nel cast del sequel demenziale anche gli attori Dylan Baker e Meagan Good.

Dopo Kristen Wiig e James Marsden, anche il brillante John C. Reilly starebbe per approdare nel cast di Anchorman: The Legend Continues per interpretare un piccolo cameo. Con lui altri due attori, Dylan Baker e Meagan Good, si uniscono al solido team composto da Will Ferrell, Christina Applegate, Steve Carell, David Koechner e Paul Rudd per narrare le nuove disavventure del giornalista più improbabile mai apparso in televisione. La nuova commedia, che vede il ritorno di Adam McKay dietro la macchina da presa, è in produzione ad Atlanta, in Georgia.

John C. Reilly tornerà a riunirsi con gli amici Will Ferrell e Adam McKay con cui ha già collaborato negli esilaranti Fratellastri a 40 anni e Ricky Bobby - la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno. Meagan Good, apparsa di recente in Think Like a Man, è attualmente impegnata nella serie tv NBC Deception. Dylan Baker ha recitato nella miniserie Political Animals.


reilly_article_story_main

Dane Cook voce del cartoon Disney Planes

Il brillante comico è stato ingaggiato per dar voce al piccolo aereo protagonista dello spin-off di Cars - motori ruggenti.

Walt Disney Pictures ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di Dane Cook come voce di Dusty, il piccolo e ambizioso aereo protagonista di Planes, spin-off del fortunato Cars - motori ruggenti. Il film, animato in 3D e diretto dal veterano dei Disneytoon Studios Klay Hall, segue le peripezie di Dusty che tenta di vincere la paura dell'altezza per partecipare a una mitica competizione aerea. Planes è prodotto da Traci Balthazor-Flynn con la produzione esecutiva di John Lasseter.

Dane Cook, noto per il suo stile comico personalissimo, ha recitato in pellicole come Mr. Brooks, La ragazza del mio migliore amico e L'amore secondo Dan. DI recente ha recitato nella serie TV Next Caller.


Dane-Cook-06

I Croods: clip esclusiva

In esclusiva su Movieplayer.it una prima esilarante clip del cartoon preistorico targato DreamWorks

L'esistenza nelle caverne preistoriche non è così semplice. I poveri neanderthaliani devono vedersela con ferocissimi animali carnivori, con una natura ostile e minacciosa, ma anche con l'assenza di mezzi di trasporto e tecnologia. A volte serve qualche buona idea, qualche trovata innovativa che semplifichi la vita quotidiana e faccia avanzare la civilità. Proprio una di queste 'geniali trovate' è l'oggetto della clip esclusiva de I Croods che Movieplayer.it vi mostra quest'oggi, una clip in lingua originale sottotitolata in italiano che vi permette di apprezzare le perfomance di Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener e delle altre star che si sono occupate del doppiaggio del cartoon DreamWorks Animation, nei cinema dal 21 marzo distribuito da 20th Century Fox.

I Croods sono una famiglia - preistorica - come tante composta da padre, madre, tre figli e una nonnina ancora in gamba. Il capofamiglia, iperprotettivo e aggressivo, si scontra ripetutamente con la figlia ribelle Eep, un'energica adolescente dai capelli rossi desiderosa di abbandonare il 'nido' familiare per andare alla scoperta del mondo esterno. Quando Eep si imbatte in un giovane e creativo esemplare di homo sapiens la sua voglia di fuga si intensifica anche perché, nel frattempo, la fine del mondo conosciuto sta per arrivare. I Croods è diretto a quattro mani da Chris Sanders e Kirk De Micco. Di seguito ecco la divertente clip esclusiva che Movieplayer.it vi offre oggi.


Clip Esclusiva - I Croods

Midway - tra la vita e la morte in sala l'11 aprile

L'horror thriller diretto da John Real sta per approdare nei cinema.

Uscirà l'11 aprile nelle sale cinematografiche italiane il primo capitolo della saga di Midway - tra la vita e la morte, thriller prodotto da Real Dreams e Prima Visione. Nel cast Elisabetta Pellini, Salvatore Lazzaro, Elaine Bonsangue, Matteo Tosi, Riccardo Flammini, Antonella Salvucci, Elisa Franco, Lara Brucci e Tania Bambaci. Il film racconta la storia di una giovane coppia che insieme ad un gruppo di amici parte per un'escursione in un bosco. Durante la loro avventura un'entità soprannaturale renderà la loro esperienza un inferno. John Real, vincitore del globo d'oro come regista rivelazione, dichiara: "E' una storia interessante che alterna forti momenti di suspance a momenti drammatici. La storia dei due protagonisti Alex e Sara dà un tocco emotivo al film che si percepisce già dalle prime scene... ". Il regista aggiunge che è previsto un sequel dal titolo Midway - la possessione che vedremo sugli schermi il prossimo anno.

Tra i protagonisti del film Matteo Tosi, nel ruolo di Alex Vinci che commenta il film dicendo: "Credo che Midway possa avere successo sia in Italia che all'estero, la richiesta di film di "genere" è forte un po' in tutto il mondo" e aggiunge: "Da tempo desideravo lavorare con John, il suo talento e la capacità di essere sempre presente a se stesso senza mai risparmiarsi, hanno confermato l'idea che mi ero fatto di lui". Antonella Salvucci aggiunge: "E' un film dal respiro internazionale che colpisce per le atmosfere suggestive e per una regia dinamica che riesce a ben mescolare la tradizione all'innovazione per un risultato innovativo". La colonna sonora è firmata dal giovane e promettente Luca Balboni, compositore recentemente scelto come assistente da Christopher Young. Balboni ha commentato il film dichiarando di essere contento della sua prima opera: "Nel film si avverte un atmosfera di mistero, ci sono momenti di grande tensione, ma c'è anche una componente che solitamente non viene presa molto in considerazione nei film di questo genere: il sentimento. La relazione tra Alex e Sara non è un pretesto per raccontare una storia di fantasmi, non cerca volutamente vicende forzate e intrecci complicati, ma tocca direttamente quelle che sono le emozioni più pure, che possono essere trasmesse anche da un semplice sguardo o un abbraccio silenzioso".


11 Settembre 1683: il teaser trailer in esclusiva!

L'11 settembre 1683 trecentomila guerrieri chiamati da ogni angolo dell'Impero Ottomano tengono Vienna sotto assedio. Lo scopo della loro aggressione è di issare il Vessillo del Profeta su tutte le capitali d'Europa tra le quali, in ultimo, Roma, la culla della Cristianità. Il prossimo 11 aprile uscirà nei cinema italiani il nuovo film di Renzo Martinelli, 11 Settembre 1683, distribuito da Microcinema: vi proponiamo, oggi, in esclusiva italiana, il teaser trailer della pellicola.
Potete visionarlo nel player in calce o, alla risoluzione originale, sulla nostra web tv. Il film è scritto e diretto da Renzo Martinelli, con la collaborazione di un grande esperto come Valerio Massimo Manfredi: tra i protagonisti della pellicola abbiamo F. Murray Abraham ed Enrico Lo Verso.
Un giorno che cambiò la storia: la sfida dell'Islam all'Occidente e la fine dell'assedio ottomano.


11-settembre-1683_cover

ICE SCREAM - UN CORTO HORROR ITALIANO DIVENTA UN REMAKE USA CON I PRODUTTORI DI AMERICAN PSYCHO

Qualche settimana fa è entrato in fase di post-produzione il film Ice Scream, diretto da Roberto De Feo e Vito Palumbo, un’ulteriore conferma, dopo La Madre (Mama) e The Orphanage, della teoria di Actarus: non sottovalutare la potenza del cortometraggio.
De Feo e Palumbo svilupparono “Ice Scream” come un film di 22 minuti durante il workshop Puglia Experience 2008. Una volta realizzato, il corto, robusto, crudele e ben diretto, vinse 18 premi internazionali di prestigio e fu distribuito in 14 nazioni. Il successo ha convinto i produttori d’oltreoceano a trarne un lungometraggio per le sale cinematografiche – il primo remake americano di un cortometraggio italiano.

Alla regia sempre i due cineasti pugliesi, che sono volati a Los Angeles per dirigere un cast che comprende Laura Harring (Mulholland Drive), Spencer Treat Clark (Il Gladiatore, L’Ultima Casa a Sinistra, The Last Exorcism II) e Wade Williams (Prison Break), supportati dalla produzione di Christian Halsey Solomon (American Psycho), Marco Colombo, Ryan Westheimer (Killer Joe), e Little Studio Films.
“Ice Scream” è la storia di Micky, un giovane timido e introverso che un giorno, entrando in un diner, rovescia accidentalmente un gelato su due bulli, Alex e Brando, diventando il bersaglio di un gioco sadico e feroce.
L’uscita è prevista per il prossimo autunno.
Entro il prossimo mese verrà inaugurato il sito ufficiale, con la sinossi e la prima foto ufficiale; in attesa, i due registi hanno condiviso in anteprima con Splattercontainer alcuni scatti inediti sulla lavorazione del film.
E' Online anche la Fan Page di Facebook
- Facebook.com/icescream.movie

ice-scream

La Madre - Clip in italiano "Che c'è sotto il mio letto?"

Sito ufficiale: www.lamadre-ilfilm.it/
Facebook: http://facebook.com/lamadreilfilm
Twitter: https://twitter.com/lamadreilfilm
DAL 21 MARZO AL CINEMA
Guarda la nuova clip in italiano ufficiale de La Madre, il nuovo thriller soprannaturale, dal 21 marzo al cinema.

Guillermo del Toro presenta LA MADRE (Mama), un thriller soprannaturale che racconta l'inquietante storia di due ragazze che spariscono nel bosco, nel giorno in cui i loro genitori restano uccisi. A distanza di anni verranno ritrovate e inizieranno una nuova vita, ma si renderanno conto che qualcuno o qualcosa, di notte, ancora desidera rimboccar loro le coperte.

Cinque anni fa, le sorelle Victoria e Lilly scomparvero dal quartiere in cui abitavano, senza lasciare traccia. Da allora lo zio Lucas (Nikolaj Coster-Waldau) e la sua fidanzata Annabel (Jessica Chastain) non hanno fatto altro che cercarle. Ma quando le ragazze vengono incredibilmente ritrovate vive in un rifugio fatiscente, la coppia inizia a chiedersi se le ragazze siano gli unici ospiti ad essere stati accolti nella loro casa.

Mentre Annabel cerca di ricreare una vita normale per le due sorelle, cresce la sua convinzione che in casa aleggia una presenza maligna. Le sorelle presentano semplicemente i sintomi di un trauma o c'è veramente un fantasma che si aggira intorno a loro? E come hanno fatto a sopravvivere tutti questi anni da sole? Mentre la donna cerca risposte a queste domande spaventose, si renderà conto che i sussurri che echeggiano in casa quando le ragazze vanno a letto, provengono dalle labbra di una presenza letale.


Video

Il lato positivo: Film.it intervista Bradley Cooper

Pierpaolo Festa faccia a faccia con l'attore nominato all'Oscar per Il lato positivo - Silver Linings Playbook. Cooper parla della collaborazione con Jennifer Lawrence (premiata dall'Academy) e della sua passione per il ballo, citando anche Patrick Swayze e Dirty Dancing. Per saperne di più:
www.film.it/film/silver-lining...


Video

Le streghe Michelle Williams e Rachel Weisz parlano de Il Grande e Potente Oz

Questo giovedì Il Grande e Potente Oz, la pellicola fantasy in 3D diretta da Sam Raimi, farà il suo ingresso nelle sale italiane. Il regista della precedente trilogia di Spider-Man è pronto per tornare sul grande schermo con un’avventura altamente spettacolare, che ha come protagonista James Franco, nel ruolo del giovane Mago di Oz. Il sito Collider ha recentemente intervistato Michelle Williams e Rachel Weisz, che nel film interpretano le streghe Glinda e Evanora. Qui sotto trovate la traduzione di alcuni passaggi.

Michelle, com’è stato lavorare in una così grande produzione rispetto alle pellicole indipendenti a cui hai partecipato?

Nel momento stesso in cui ho incontrato Sam sapevo che non sarebbe stato poi così diverso dalle mie altre esperienze lavorative. Lui sente molto il valore della famiglia e fa in modo che il set diventi una piccola casa. Ti fa sentire sempre il benvenuto e sembra come se le tue idee siano sempre bene accette, anche quelle cattive. Io sono abituata a lavorare in questo modo ed è quello che più mi piace. È stato proprio così con Sam. Penso che sia stato così per tutti. Quello che non avevo mai provato prima era un regista con un irrefrenabile senso dell’umorismo come il suo. Mi ha sul serio insegnato molto su come reagire alle avversità. Quando il giorno è lungo e le cose non vanno secondo i piani Sam è sempre lì con il sorriso, pronto a porgerti una mano. Sul serio mi a insegnato molto su come mantenere il sorriso e non buttarmi giù.

Qual è la parte migliore nell’interpretare una strega?

RACHEL WEISZ: Il volo. È davvero difficile da battere come abilità. Volare è sicuramente la numero uno. La numero due sono i fulmini.

WILLIAMS: Far sorridere la bambine quando le cammini accanto.

Com’è stato realizzare le scene di combattimento appese a tutti quei fili?

WILLIAMS: Penso che sia piaciuto a entrambe essere appese a quei fili.

WEISZ: È veramente divertente. Il primo giorno fa un po’ paura. Abbiamo fatto un periodo di prova con questi coordinatori stunt che hanno lavorato con Sam per i film di Spider-Man, quindi erano molto esperti nel far volare le persone.

È stato difficile recitare in queste situazioni?

WEISZ: Non lo so. Senti Sam che dice “Azione!”. E cominci.

WILLIAMS: Tutto il resto scivola semplicemente via. Mi sento come se stessi recitando attraverso qualcosa, che si tratti di qualcosa di veramente caldo o veramente freddo. C’è sempre qualcos’altro che sta succedendo.

In che modo indossare quei costumi ha influito sulla performance?

WEISZ: Sam è sempre favorevole all’esplorazione. Stava girando questa mega produzione e posso solo immaginare il livello di pressione a cui era sottoposto, ma è sempre stato favorevole all’esplorazione per tutto questo tempo. C’erano questi incredibili design per i costumi, che sono stati realizzati da Michael Kutsche. Il mio personaggio sembra un uccello da preda. Dato che dovevo entrare nel personaggio, Sam mi ha detto di passare un po’ di tempo con il costumista Gary Jones. Quindi abbiamo passato un paio di settimane in questa stanza e abbiamo provato questo costume che ho indossato per il primo screen test, che mi faceva sembrare la Duchessa di Windsor. Era un piccolo vestito verde con una piccola corona che evidenziava un lato del mio carattere che voleva essere una regina. Sam l’ha guardato e ha detto “Non va bene, devi tornare alla cosa originale”. Ma parte del mio processo era trovare il mio desiderio di diventare regina.

WILLIAMS: Ricordo che ad un certo punto è diventato molto chiaro il fatto che Glinda necessitasse di un cambio di costume per andare in battaglia e che avesse bisogno di qualcosa che le lasciasse più libertà di movimento e al tempo stesso sembrasse una corazza. Tutto questo dopo che avevamo girato già alcune scene di combattimento con il vecchio costume. Sono andata da Sam e ho detto “È molto importante per me. So come dovrebbe essere. Esiste un modo per farlo, per favore?”. E Sam è stato così gentile nei miei confronti e ha detto “Se significa così tanto per te, allora significa tanto per me”. E abbiamo rigirato le scene con il costume nuovo.

Vi ricordiamo inoltre che qui potete ascoltare Almost Home, il brano che la pop star Mariah Carey ha inciso per la colonna sonora del film.

La fantastica avventura Disney, Il grande e potente Oz va a scoprire le origini dell’amato personaggio creato da L. Frank Baum: Il Mago di Oz. Quando Oscar Diggs (James Franco), il mago di un piccolo circo con un’etica dubbia, fugge dal polveroso Kansas per approdare nel favoloso mondo di Oz pensa di aver fatto bingo. Fama e fortuna sono a portata di mano, almeno finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che non sono affatto convinte che lui sia il grande mago che tutti pensano. Nonostante sia riluttante, Diggs viene coinvolto nei problemi del mondo di Oz e dei suoi abitanti e dovrà scoprire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti per creare illusioni e magia, con un pizzico di ingenuità, Oscar trasformerà se stesso nel grande e potente mago di Oz, oltre che in un uomo migliore.


Gerard Butler nel trailer italiano di Attacco al Potere – Olympus Has Fallen

È stato diffuso nel web il trailer italiano di Attacco al Potere – Olympus Has Fallen, l’action thriller diretto da Antoine Fuqua e sceneggiato da Creighton Rothenberger. Protagonisti di questa pellicola l’ex agente segreto Gerard Butler e il Presidente degli Stati Uniti Aaron Eckhart, che si troveranno a fronteggiare una situazione molto critica, come dimostra perfettamente il video.Olympus Has Fallen arriverà nelle sale americane il 22 marzo 2013, non esiste ancora una data d’uscita italiana. Nel cast ci sono anche Ashley Judd, Angela Bassett e Morgan Freeman.

ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN - Trailer Ufficiale Italiano

Guardians of the Galaxy, Michael Rooker parla dei rumour sul casting

Nei mesi scorsi Michael Rooker, co-interprete di The Walking Dead nonché viso ricorrente nei film del futuro regista e sceneggiatore dei Guardiani della Galassia, James Gunn, aveva espresso il suo desiderio d'interpretare Rocket Racoon nel cinecomic Marvel.

A quella sono seguite altre dichiarazioni con cui l'attore esortava i fan a tifare per la sua partecipazione al film. Ricordiamo le sue parole:

Date inizio a una "grassroots campaign". Fate sapere, come prima cosa, che mi volete nel cinecomic e magari vi daranno ascolto. [...] Coraggio, andiamo, sarebbe magnifico. Ma adesso come adesso non ho ricevuto telefonate, offerte o robe di questo tipo, per cui terrò le orecchie ben drizzate per ammirare gli sviluppi.

Invitato nuovamente a parlare della cosa con ComicBookResources, l'attore non ha voluto sbilanciarsi troppo, tant'è che il sito riporta quanto segue:

[Michael] ha semplicemente sviato la domanda in merito alla possibilità di apparire nel film di Gunn sui Guardiani della Galassia, dicendo: "Solo perchè sei amico di James Gunn non vuol dire che sarai per forza nel suo film".

Le riprese del cinecomic partiranno molto presto. Confermato nel cast, per il momento, Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill.


michael%20rooker_0

The Avengers 2, un microaggiornamento da Joss Whedon

Joss Whedon ha rilasciato un'intervista a Digital Spy incentrata principalmente sul suo film shakespeariano, Molto Rumore per Nulla, ma ha avuto modo di effettuare anche un mini aggiornamento su The Avengers 2 in cui ha ripetuto, sostanzialmente, quanto già accennato in precedenza: la pellicola offrirà ovviamente un notevole livello di spettacolarità, ma andrà più che altro a approfondire le relazioni fra i personaggi.

A Indipendent.ie Samuel L. Jackson, il Nick Fury dell'Universo Cinematografico Marvel, dice di Whedon:

Joss Whedon comprende questo genere meglio di chiunque altro.

Prima del sequel di The Avengers (1 maggio 2015) arriveranno al cinema Iron Man 3 (3 maggio 2013 negli USA), Thor: the Dark World (8 novembre 2013), Captain America: the Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 maggio 2014). Anche Ant-Man, annunciato al Comic-Con, dovrebbe uscire prima del nuovo crossover.


Matthew Goode torna a parlare di Watchmen

Non molti ricorderanno lo sfogo di Matthew Goode, l'attore martoriato dai fan per la poca aderenza fisica al personaggio interpretato in Watchmen di Zack Snyder.

Goode aveva rivolto ai fan un commento decisamente scortese ("Se ai fan non piacerà il film dopo averlo visto, possono anche mettersi in fila e succhiarmelo") dopo aver appreso critiche molto negative sul suo conto.

A margine della promozione del suo ultimo film Stoker, l'attore è tornato sull'argomento, spiegando:


Non ero convinto di essere perfetto per la parte. Ricordo di aver fatto delle battute piuttosto fuori luogo, sapete com'è andata. Adoro la letteratura e quando guardo degli adattamenti cinematografici mi preoccupo anch'io del casting. Credo che il punto fosse che ero l'unico tra tutti i personaggi ad esser stato scelto fuori dai canoni: Zack voleva qualcuno di diverso e più giovane. Tutti erano piuttosto noti - adulti molto noti. Io ero molto magro, e avevo 20 anni, ero giovane.

2009_watchmen_041-27374650

Southpaw: Bradley Cooper o Jeremy Renner al posto di Eminem?

Le due star sarebbero in lizza per interpretare il pugile protagonista del dramma, mentre Eminem resterà nel progetto in veste di produttore.

Dopo anni di stallo, il dramma pugilistico Southpaw potrebbe finalmente entrare in produzione. Il film, diretto da Antoine Fuqua, avrebbe dovuto vedere il ritorno di Eminem alla recitazione, ma ora che è stato acquisito dalla Weinstein Company potrebbero sopraggiungere cambiamenti nel cast. Il regista Fuqua ha anticipato che Southpaw sarà il suo prossimo impegno una volta ultimata la promozione di Attacco al potere - Olympus Has Fallen e che al momento Eminem è ancora legato al progetto in veste di produttore o consulente, ma visto lo slittamento di date la sua presenza come interprete non è sicura. A rimpiazzarlo potrebbero arrivare un paio di star acclamate. "Stiamo discutendo con vari attori che io stimo. Mi piacerebbe collaborare con Bradley Cooper o Jeremy Renner. Ho già parlato con Bradley e anche con Jeremy, ma ci sono anche altri attori decisamente interessanti. C'è Ryan Gosling , ma siamo appena all'inizio del casting" ha anticipato Fuqua.

Riguardo al progetto, lo sceneggiatore Kurt Sutter ha dichiarato che il film utilizzerà "la metafora dello sport per narrare la storia di una rinascita. Protagonista sarà un pugile di successo che tocca il fondo per poi risalire e che dovrà combattere soprattutto per il bene della giovane figlia".


bradleyNE33wFekWXIL74_1_1

Bryan Singer, re dei Giganti

Bryan Singer abbandona momentaneamente i mutanti per debuttare al cinema con una favola 3D, Il cacciatore di giganti, il viaggio fantastico di un eroe fuori dal comune. Lo abbiamo incontrato a Londra.

Il regista de I soliti sospetti e di X-Men Bryan Singer ha la capacità d'imprimere su pellicola il frutto di una sconfinata immaginazione. A metà tra abile prestigiatore e genitore apprensivo: così si presenta a Londra per raccontare alla stampa di tutto il mondo Il cacciatore di giganti (in sala anche in 3D dal 28 marzo per Warner Bros.), il suo nuovo viaggio nel mondo degli eroi ispirato alla favola di Jack e il fagiolo magico.
Ogni papà-artista, però, davanti alla propria creatura reagisce in maniera diversa. In J.J. Abrams si nota soprattutto l'emotività da fan mentre Guillermo Del Toro trasmette lo stupore tipico dei bambini. Bryan Singer, invece, mantiene un lucido distacco ma senza nascondere il moto di orgoglio che l'"ultimo nato" suscita in lui.
Al bando la celebrazione spudorata e l'euforia: anche se la storia porterà il pubblico a toccare letteralmente il cielo con un dito per scoprire l'universo dei giganti, il regista sa mantenere i piedi per terra, in attesa che sia il box office a premiare le avventure di Jack, realizzate con un budget di quasi 200 milioni di dollari.

Quale rapporto speciale ti lega a Il cacciatore di giganti?
Bryan Singer: Amo questo progetto per vari motivi, innanzitutto perché ha segnato una varie di "prime volte" nella mia carriera: non mi ero mai avventurato a dirigere una favola prima d'ora né mi ero lanciato nel mondo del 3D. E poi ho sentito il fortissimo desiderio di dar vita su grande schermo a personaggi epici del calibro di Gollum, King Kong o i Na'vi di Avatar.

Jack vuole salvare il mondo, a qualunque costo. Per lei cosa rappresenta questo personaggio?
Jack insegna e dimostra che si può cambiare il mondo, che in effetti alcuni pregiudizi e alcune barriere possono essere abbattuti, come fa lui che affronta i problemi dovuti alle classi sociali.
(SPOILER ALERT-
Non leggere qui di seguito se si vogliono evitare significative anticipazioni sulla trama del film!) Al pubblico che vedrà il film in sala non sfuggirà una scelta piuttosto "singolare". Ha deciso di non dare la corona magica alla principessa Isabelle, vera erede al trono, ma di passarla a Jack, che in effetti è un contadino. Perché?
Isabelle ha il sangue blu, ma non è la protagonista di questa favola, quindi la corona spetta a Jack che in questo modo viene premiato per il suo coraggio.


È una coincidenza che abbia già lavorato con il protagonista, Nicholas Hoult, in X-Men: l'inizio e lo ritroverà sul set di X-Men: giorni di un futuro passato?
Ho scelto Nicholas con il solito processo di casting, ma conosco la sua enorme professionalità e il suo enorme talento per esperienza diretta. Era il più adatto al ruolo di Jack tra tutti gli attori che ho visionato, nonostante mi avessero chiesto un artista americano e mainstream ho voluto lui ad ogni costo. Secondo me l'attenzione del pubblico deve essere totalmente catalizzata dai giganti (ovviamente senza creare alcuno shock o incubo nei bambini) ma non serve una star a rubare loro la scena. Hoult ha la vulnerabilità giusta, che mi ricorda un po' James Stewart.

Tornando a Il cacciatore di giganti: il finale sembra piuttosto aperto. Ha già in mente un sequel?
Ancora non si sa, ma una cosa è certa: di idee per una nuova storia ne ho a tonnellate!

Qual è la sua idea di eroe?
Nella mia visione è più difficile entrare in sintonia con i personaggi virtuosi, come Clark Kent in Superman Returns. Preferisco quelli problematici come Jack o gli X-Men che devono lottare per diventare eroi: non lo sono già per nascita.

Accetterebbe di dirigere uno dei prossimi film di Star Wars?
Se fosse un progetto speciale e giusto per me lo accetterei, ma è davvero complicato irrompere nel franchise di altri, soprattutto perché non è "il tuo cast", non hai scelto tu quegli attori e devi costantemente adattarti a meno che, com'è successo nel caso di Harry Potter, non porti la tua visione nella saga.

In passato si è preso comunque "una pausa" da una tua saga, quella dei mutanti. Come mai?
È successo per X-Men: conflitto finale che per X-Men - Le origini: Wolverine. Nel primo caso quando l'ho visto al PC molto prima che fosse ultimato il film ho provato una sensazione stranissima, ero emotivamente sotto sopra. Poi sono andato al Teatro Cinese a Los Angeles a rivederlo, indossando un cappello da baseball e sedendomi nelle ultime file per non essere riconosciuto, ma sono stato "stanato" lo stesso dal regista Brett Ratner. Mi ha chiesto cosa ne pensassi e anche se io non l'avrei girato così ammetto che, ad esempio, il personaggio di Ellen Page, Kitty Pride/Shadowcat, mi è piaciuto a tal punto da portarlo con me in X-Men: giorni di un futuro passato.

Come si sta preparando al ritorno sul set degli X-Men?
Di solito non rivedo mai i miei film, ma ho fatto un'eccezione per questa volta e mi sono concesso da poco una maratona di tutta la saga. E chissà che non ripeta l'esperienza del 3D!

Qual è l'idea di X-Men: giorni di un futuro passato?
Il film ruoterà attorno al concetto di destino, ma non lo definirei proprio un viaggio nel tempo. Parte da una serie di domande come: Cos'hai fatto da giovane che ti ha reso quello che sei oggi? Potendo cambiare il tuo futuro cosa modificheresti? L'idea è quello di portare l'universo X-Men ad un livello successivo, più cool e divertente, con maggiore attenzione sui personaggi.

Dopo tutti questi film sugli eroi è pronto a dare una svolta diversa alla sua carriera?
Sto pensando sul serio di dirigere un horror come L'esorcista, purché non si tratti di un remake. Vorrei esplorare il concetto di paura ma non necessariamente con scene splatter o piene di sangue: preferisco un thriller psicologico o, perché no? Magico e sovrannaturale. Non ci sarebbe nulla di più divertente!

È in arrivo anche un comic book?
Era già previsto ai tempi del film ma non si è mai realizzato, ora ho in mente un'idea migliore e per realizzarla aspetto solo l'approvazione della Marvel.

Cosa ne pensa de L'uomo d'acciaio? Ha qualche rimpianto?
Nessuno mi ha chiesto un parere durante la produzione e in effetti per me sarebbe strano tornare sui miei passi, comunque sono d'accordo con la scelta di Henry Cavill perchè lo stimo molto come artista e mi piace l'idea che il personaggio di Superman sia più umano e più dark al tempo stesso. Devo dire che l'immagine del suo pugno che fa tremare la Terra è davvero ad effetto.

Il suo Superman ha tra gli estimatori anche personaggi del calibro di Quentin Tarantino!
Sì, lui è particolarmente appassionato a Superman e soprattutto a Lois Lane. Non ho letto la sua famosa recensione ma abbiamo parlato a lungo di questo eroe.

Si ritorna, allora, all'idea di supereroe dark?
Io tifo sempre per i supereroi dark e fragili. Prendiamo ad esempio 007: per me Skyfall è il migliore tra i film di questo filone, ovviamente senza paragonarlo a quelli del passato. Al tempo stesso, però, mi piace che questi personaggi abbiano uno spiccato senso dell'umorismo, quindi nel prossimo X-Men non giocherò affatto sul lato oscuro, anche se tratterò la storia in maniera seria. E anche i nonni vorranno andare con i nipotini al cinema a vederlo.


LA FRODE CON RICHARD GERE: POSTER E TRAILER ITALIANI

Il 14 marzo uscirà per M2 Pictures, La Frode, in inglese Arbitrage, film interpretato da Richard Gere e diretto e sceneggiato dall’esordiente di Nicholas Jarecki. Nel cast insieme a Richard Gere vi sono anche Tim Roth, Susan Sarandon, Brit Marling e Laetitia Casta.

Il magnate Robert Miller (Richard Gere), alla vigilia del suo 60esimo compleanno, sembra il ritratto del successo sia negli affari che nella vita familiare. Ma dietro la facciata dorata, Miller sta in realtà cercando disperatamente di vendere il suo impero finanziario a una grande banca prima che le frodi da lui perpetrate per anni vengano scoperte. Abile nel nascondere la sua reale situazione finanziaria alla moglie Ellen (Susan Sarandon) e alla brillante figlia ed erede Brooke (Brit Marling), Miller riesce anche a bilanciare la vita familiare con una relazione extraconiugale con la giovane e bellissima Julie (Laetitia Casta). Ma proprio mentre è a un passo dal chiudere la trattativa, un errore sanguinoso cattura l’attenzione del detective Michael Bryer (Tim Roth) della NYPD. In una disperata corsa contro il tempo, Miller dovrà cercare un modo per non perdere tutta la sua vita.

Vi lasciamo alla nostra intervista a Richard Gere quando è venuto a Roma per la presentazione del film, al trailer italiano e alla locandina di La Frode!


IL GRANDE E POTENTE OZ, I FUN FACTS!

Prodotto con un budget di circa 200 milioni di dollari, è in produzione dal 2010. Ora Il grande e potente Oz è pronto per il debutto nelle sale, che avverrà questo giovedì. Diretto da Sam Raimi il film vede protagonista James Franco, affiancato da Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz.

Oscar Diggs è l’illusionista di un piccolo circo. Scansafatiche dalla discutibile etica, vede cambiare radicalmente la sua vita quando viene trasportato dal Kansas nel fantastico Regno di Oz. Inizialmente tutto gli sembra meraviglioso: la gente lo crede un grandissimo mago e di li a poco fama e fortuna sono a sua completa disposizione. Questo finché non incontra Theodora, Evanora e Glinda tre streghe che intuendo la sua reale identità cercano di smascherarlo. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar dovrà imparare a distinguere i nemici dagli amici, ma soprattutto ricorrere alle sue arti magiche e alla stregoneria per aiutare. Riuscirà a diventare uno stregone all’altezza delle aspettative, ma soprattutto un uomo migliore?

A pochi giorni dalla release il film continua ad incuriosire il suo pubblico oggi con alcuni 'fun facts', ovvero le curiosità dal film. Vediamole:

1) Nel film si immagina l’origine dell’amato mago lanciato dallo scrittore L. Frank Baum nel suo primo romanzo “Il Meraviglioso Mago di Oz”. Baum, che tra il 1900 e il 1920 scrisse 14 racconti tutti ambientati nel regno della fantasia così vividamente da lui creato, non ha mai dipinto la storia delle origini del mago. Il Grande e Potente Oz è il prequel cinematografico al romanzo e offre un’esperienza unica sul grande schermo. Mentre alcuni personaggi, familiari grazie ai romanzi di L. Frank Baum, sono stati ripensati per il film, altri sono del tutti nuovi, come per esempio la Fanciulla di Porcellana e i Quadrangoli.

2) Il fantastico mondo del film è stato creato dal Production designer premio Oscar Robert Stromberg: ha disegnato 24 set completi, più diversi set parziali, lavorando a un totale di 30 set. Stromberg ha creato ambientazioni iconiche, come la Strada di Mattoni Gialli e la Città di Smeraldo,la Sala del Trono della strega, il Bosco Bizzarro, la Foresta Oscura, nella quale entra in scena Glinda la strega buona, e il Paese di Porcellana, i cui abitanti sono tutti interamente fatti di porcellana.

3) James Franco, ha dovuto imparare trucchi di magia per impersonare accuratamente il suo personaggio, un illusionista di un piccolo circo. È arrivato sul set due settimane prima delle riprese per lavorare con il mago di Las Vegas Lance Burton. Ha imparato a realizzare trucchi con le colombe e con il fuoco, ma anche come tirare fuori gli oggetti dal cilindro e come far levitare le cose.

4) La produzione ha assunto l’illustratore tedesco Michael Kutsche per realizzare il look e il mondo delle streghe, così come li aveva concepiti il Production designer Robert Stromberg. Kutsche ha anche ideato i costumi delle streghe e ha lavorato come Costume designer insieme a Gary Jones.

5) Il Costume designer Gary Jones e il suo team hanno intrapreso l’ambizioso progetto di vestire oltre 1500 attori, dal più piccolo Minutolo al più alto Strizzolo, in oltre 23 settimane. Solo per i personaggi principali hanno realizzato oltre 200 capi d’abbigliamento.

6) James Franco ha un unico costume nel film. Ma l’esperto Costume designer Gary Jones ha fatto ricerche sulla moda tra il 1880 e il 1930 per disegnare perfettamente l’abito. Ha inoltre incontrato James Franco a New York City per mostrargli alcune foto vintage di inizio secolo che hanno ispirato in maniera definitiva il design dell’abito: un frac nero.

7) Sono stati utilizzati oltre 3.000 oggetti di scena, 1400 dei quali creati appositamente per il film.

8) Il Responsabile della vegetazione, Dan Gillooly ha trovato elementi naturali alla periferia di Detroit che hanno implementato i set del film Il Grande e Potente Oz. Esplorando la zona, ha attaversato un frutteto pieno di peschi morti e ha utilizzato i rami per creare la spettrale Foresta Oscura. Un altro elemento aggiunto per ricreare l’aspetto e l’atmosfera della Foresta Oscura, sono stati i cardi provenienti da un campo nelle vicinanze, trovati durante le sue escursioni nella campagna.


CI VUOLE UN GRAN FISICO, L’INCONTRO CON IL CAST

(Roma) Eva è una donna moderna: ha un ex marito nullafacente, una figlia adolescente ribelle, madre peperina a carico, un mutuo da pagare e un capo insopportabile. Ogni giorno si destreggia tra mille incombenze senza l’aiuto di nessuno e con uno sgradito traguardo davanti a se: quello dei 50 anni. La crisi di mezza età incombe, ma in suo soccorso arriva un misterioso individuo, l’angelo della Menopausa che l’aiuterà a fare ordine nella sua vita…

E’ stato presentato alla stampa questa mattina, per l’arrivo in sala in 300 copie proprio nel week end della Festa della donna, Ci vuole un gran fisico, distribuito da Medusa e diretto da Sophie Chiariello. La sceneggiatura è stata firmata da Valerio Bariletti, Pasquale Plastino, Walter Fontana e dalla protagonista Angela Finocchiaro. Nel cast troviamo anche Raul Cremona, Elio, Laura Marinoni, Rosalina Neri e direttamente dal talent X-Factor, Antonella Lo Coco che firma anche due brani della colonna sonora.

“Con questo film volevamo esplorare un territorio – dice la Finocchiaro – i cinquant’anni sono come una porta, alcuni lo chiamano lo ‘shock da soglia’, un fenomeno che riguarda sia gli uomini che le donne. I luoghi comuni ci portano talvolta a dire che la menopausa porta le donne ad avere le vampate e a prendere peso, mentre gli uomini si comprano una moto e si mettono con una più giovane. A parte ciò volevamo sottolineare come questo sia un periodo di perdita di identità, si diventa ‘diversamente giovani’, è un momento che io vivo e volevo raccontarlo”.

Sophie Chiariello, cosa pensa dell’argomento? “ Si bè questi fantomatici cinquant’anni li guardo con un po’ di timore ma cercando di dare uno sguardo leggero e vitale a quello che sta per arrivare, un traguardo di liberazione, la giovinezza di qualcos’altro”.

Paolo Guerra lei è il produttore, ci racconti il film parlando anche dei cammei (Aldo, Giovanni e Giacomo appaiono nella pellicola n.d.r.). “ Quattro anni fa è successa una cosa molto privata che adesso non posso raccontare, attraverso la quale Angela è venuta a casa mia a Modena. Mi ha raccontato questa idea del film per ben due anni di ‘sfinimento’. Ho fatto leggere la sceneggiatura ad Aldo, Giovanni e Giacomo ne sono rimasti conquistati e hanno voluto partecipare”.

La figura dell’Angelo della menopausa cosa rappresenta in realtà? “Ci siamo ispirati un po’ a La vita è meravigliosa di Frank Capra. Nella vita di tutti i giorni una figura del genere la troviamo nelle relazioni, nel rapporto con gli altri, nell’avere sempre un’adesione ai sentimenti, nel non chiudersi nella solitudine. Gli altri ci servono quando stiamo crescendo. Le cinquantenni di adesso sono diverse, meravigliose, delle donne cresciute nella determinazione, che non hanno intenzione di essere messe da parte, figlie della rivoluzione sessuale. Non esiste un modo per superare questa fase, non c’è un modello di riferimento, ci si inventa vivendolo, può essere bello, affascinante, doloroso”.

Laura Marinoni interpreta invece un altro modello di donna, la collega che usa il suo fascino per non affrontare la sua maturazione come donna… “Il mio personaggio doveva essere alternativo a quello di Angela come spirito. Questo mi ha permesso di divertirmi moltissimo, perché in teatro interpreto le tragedie e una volta tanto ho avuto l’occasione di essere me stessa. Il problema dei cinquant’anni è che sono come una nuova adolescenza, ci sono grandi dolori, ma anche grandi novità, la bellezza di poter fare a meno delle persone, delle cose che non ti interessano o che sono finte, si va verso una selezione. C’è voglia di cambiare, trovare altre dimensioni, il problema che poi abbiamo un po’ tutti è la morte, invecchiare ti porta a pensarci molto di più”.

E’ un film che va in controtendenza con lo spirito attuale, di donne che dichiarano a cinquant’anni di sentirsene venti. E’ strano vedere al cinema una persona molto vicina alla realtà. “ Una volta il tabù era il lifting adesso è la vecchiaia – risponde la Finocchiaro – ci piaceva l’idea di esplorare un territorio diverso. Dobbiamo ringraziare la testardaggine dei nostri produttori perché, ecco non è stato facile”.

Antonella Lo Coco invece rappresenta un’altra generazione, quella della figlia adolescente… “Io ho avuto l’opportunità con questo film di portare la musica nel cinema, è stato molto divertente, Angela è stata come una mamma anche fuori dal set e quindi non posso che classificarlo come una bellissima esperienza”.

Gli uomini invece a cinquant’anni si sentono molto più giovani… “Bè c’è un luogo comune molto diffuso, culturale, secondo cui gli uomini sono maturi, le donne sono babbione, lo vediamo anche in tv – dice la Finocchiaro – noi volevamo portare sullo schermo finalmente una donna che non è solo mamma di, figlia di, sorella di, ma che è innanzitutto una donna, alle prese con un grande cambiamento”. “La donna a ventinove anni comincia a crollare, l’uomo invece è ancora bello – conclude Raoul Cremona – il mio è un ruolo un po’ stronzo, un personaggio che mi riesce bene e che infatti prende un sacco di schiaffi.


All You Need is Kill, Tom Cruise combatte gli alieni… in moto

Con Tom Cruise, si sa, nulla è impossibile. Neppure sfidare una pericolosa razza aliena su una moto modello Triumph Thruxton (marca che l’attore aveva già utilizzato nel secondo capitolo di Mission: Impossible), che il divo di Hollywood guida a tutta velocità in un video dal set (che trovate in fondo all’articolo) di All You Need is Kill, sci-fi atteso per il 2014. Qui, l’attore vestirà i panni del colonnello Bill Cage, costretto a rivivere ogni giorno la sua morte, avvenuta durante una sanguinosa battaglia contro la razza extraterrestre dei Mimics. Ad aiutarlo, la bella Emily Blunt, qui nei panni di un coraggioso membro delle forze speciali. Oltre a loro, nel cast del film, diretto da Doug Liman (The Bourn Identity) e tratto da un libro di Hiroshi Sakurazaka, ci sono anche Charlotte Riley, Bill Paxton e Tony Way. Il film uscirà negli Stati Uniti il 14 marzo 2014. Ecco la trama ufficiale della pellicola:

Tom Cruise Experiences Life in the Fast Lane

Le star di Hollywood vogliono essere dirette da David O. Russell

David O. Russell è diventato il regista con cui tutti gli attori di Hollywood vogliono lavorare o lavorare di nuovo. Non c’è da stupirsene essendo lui l’uomo dietro la macchina da presa di film come The Fighter (Oscar come migliori attori non protagonisti per Christian Bale e Melissa Leo) e Il lato positivo (Oscar come miglior attrice protagonista per Jennifer Lawrence).

Per prima cosa Russell di dedicherà alla regia di un film ancora senza titolo ma con un cast già confermato e composto da Christian Bale, Amy Adams, Jeremy Renner, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. Subito dopo, anche se le priorità potrebbero invertirsi, dirigerà ancora Jennifer Lawrence in The Ends of the Earth di cui abbiamo dato notizia tre settimane fa qui.

Riguardo a questo film c’è un aggiornamento, il magnate del petrolio potrebbe essere interpretato anche qui da Christian Bale. L’attore è la prima scelta del regista, ma se per un conflitto di impegni non potesse liberarsi, ecco i gli nomi in trattativa per il ruolo: Johnny Depp, Brad Pitt, Matt Damon.

Insomma, se lavorare con David O. Russell significa una candidatura sicura all’Oscar con forti probabilità di vincita, quella lista di attori è destinata ad allungarsi.


The-Fighter-Christian-Bale-David-O.-Russell-foto-dal-set-1_mid

The Amazing Spider-Man 2, Mary Jane cameriera nelle nuove foto dal set

Justjared ci propone un paio di nuove foto dal set di The Amazing Spider-Man 2, il sequel del cinecomic di Marc Webb sull'uomo ragno.

Le riprese si sono svolte sempre a New York City in un ristorante in cui Mary Jane - interpretata da Shailene Woodley - farà la cameriera.

Ecco due foto (trovate
la gallery a questo indirizo.

Edited by Triplethor - 4/3/2013, 18:12
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   776988 views
  Share