{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 6/3/2013, 00:26 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


MERCOLEDI

06/03/2013



X-Men: Days of Future Past, Chris Claremont parla delle sfide che dovrà affrontare Singer nella trasposizione del fumetto

Il contributo del fumettista Chris Claremont nell’universo degli X-Men, ha un peso ben specifico. Dopo aver lavorato alla serie dal 1975 al 1991, Claremont è tornato nove anni dopo a scrivere nuove storie sui mutanti con Uncanny X-Men, inoltre è autore delle apprezzate miniserie: The Wolverine che sarà usata come base del film di James Mangold, Giorni di un futuro passato che verrà trasposto sul grande schermo da Bryan Singer, e la Saga della Fenice Nera. Inoltre è il co-creatore di Rogue, Emma Frost, Gambit, Mistica e Sabretooth.

In un’intervista con NewsRama, Claremont ha spiegato quali elementi della storia di Giorni di un futuro passato saranno una sfida per Bryan Singer, nella realizzazione del film.

“Credo che, per Bryan, la sfida è che, il cuore della storia originale non è la lotta nel presente con la Fratellanza. La sfida, la storia, è in realtà quello che accadrà nel futuro. Arrivare al punto in cui è possibile mandare indietro Kitty, e vedere le conseguenze di quello che accadrà se falliranno, e non sapere come andrà a finire.

Pensi che sarà un lieto fine, ma non sei sicuro, perché tutti più o meno muoiono comunque – nel fumetto. Non si può non rimanere coinvolti. Questa è stata per lo più la maggior parte della mia vita lavorativa, danzare intorno o oltre gli X-Men, come concetto”.


Claremont rimane comunque positivo sulla realizzazione dei due film, dando credito alla produttrice Lauren Shuler Donner che ha lavorato dietro le quinte di tutte le pellicole della franchise. Aggiunge che non ha idea su come verranno sistemate le discrepanze tra X-Men: L’inizio e il resto dei film, ma:

“Si potrebbe pensarlo come a un viaggio nel tempo, o a come qualcosa sulle varie dimensioni della realtà. È tutta una questione di come lo si vuole definire, e sono sicuro che hanno alcuni cervelloni della costa est stanno guadagnando un piccolo stipendio di ricerca per trovare un modo plausibile per far funzionare il tutto. Questo è il divertimento e questi sono i giochi di Hollywood. Come diavolo hanno intenzione di inserire tutto in 120 minuti, non ne ho la minima idea. Mi piacerebbe pensarlo come un classico film del 1974, con un interruzione”.

Infine Claremont spiega quali personaggi devono necessariamente essere presenti nel film:

“Se stiamo facendo Days of Future Past, abbiamo bisogno di Ororo (il vero nome di Storm, ndr.), abbiamo bisogno di Logan. Ok, abbiamo Hugh Jackman, ma questo significa che dobbiamo avere Halle Berry. (Proprio ieri è stata confermata la presenza dell’attrice, ndr.) Sono sicuro che alcuni contabili presso la Fox stanno pensando, ‘Eh? ‘Stiamo parlando di quanto?’. D’altra parte, non si sa mai quando un grande talento è disposto a fare come Scarlett Johansson, e siano disponibili ad abbassare il cachet, solo per il gusto di farlo.

La cosa veramente bella di Future Past è che in realtà è un film sui supereroi – con grande sorpresa di tutti, mi auguro – che parla di qualcosa. Parla di razzismo, spero. Parla della resistenza all’oppressione. Del combattere per la libertà e il costo della lotta per la libertà. Sarò affascinato vedere come tesserano il tutto insieme”.


Snyder ha già anticipato che il film non sfrutterà i viaggi nel tempo ma i dislocamenti temporali e che buona parte del film sarà ambientata negli anni settanta. L’unico modo per riuscire a far funzionare questo film è avere tra le mani uno script di ferro, e Singer lo sa bene, visto che gli interpreti devono ancora vederlo.

Per X-Men: Days of Future Past, il regista Bryan Singer (che vi ricordiamo è anche dietro la macchina da presa di Il Cacciatore di Giganti in arrivo a fine marzo) sta infatti mettendo insieme una grande squadra attoriale molto interessante raccogliendo molti degli interpreti del primo episodio (vedi James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence) nonché diversi personaggi della vecchia trilogia come Ian McKellen, Patrick Stewart, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore. Peter Dinklage sarà invece il villain del film.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past si svolge nell’arco narrativo di Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente. Il film uscirà nelle nostre 18 luglio del 2014.


chris-claremont

Julianne Moore rockstar e madre in crisi nel trailer di What Maisie Knew

Dopo l’acclamato debutto, lo scorso anno, al Toronto Film Festival, il film dolce e amaro What Maisie Knew, adattamento contemporaneo del romanzo di Henry James, dovrebbe approdare quest’anno nelle sale americane. La pellicola racconta la storia di Maisie, una bimba di sei anni la cui spensierata esistenza è troncata dal divorzio tra la madre, un’icona del rock (Julianne Moore) e il padre (Steve Coogan), un affascinante e distratto mercante d’arte. E la situazione si complica ulteriormente quando i genitori si risposano e i rispettivi nuovi consorti s’innamorano l’uno dell’altra… Inoltre, se i veri genitori sembrano più presi dalle loro vanità e battibecchi, i “genitori acquisiti” diventano pian piano la famiglia di cui la piccola Maisie ha realmente bisogno.

Oltre alla bravissima Julianne Moore e al perfetto Steve Coogan (il cui personaggio ricorda vagamente quello da lui già interpretato in Quell’idiota di mio fratello), nel cast troviamo anche Alexander Skarsgard e Joanna Vanderham e poi la giovanissima (e a quanto sembra sorprendente) Onata Aprile. Il casting è insomma uno dei punti di forze della pellicola, e infatti John DeFor del The Hollywood Reporter ha parlato di un “raffinato melodramma che si avvale su performance davvero convincenti”.

Ecco il trailer di What Maisie Knew:


What Maisie Knew - Official Trailer (HD)

Dietro le quinte di The Call, il thriller di Brad Anderson con Halle Berry [VIDEO]

Nel corso della sua carriera Brad Anderson ci ha regalato opere particolarmente suggestive come Session 9 e L’uomo senza sonno, per poi perdersi con il deludente Vanishing on 7th Street. Il regista ha tentato di nuovo la strada del thriller con The Call, pellicola con protagonista Halle Berry, nel ruolo di un’operatrice del call center del 911, che finisce per incappare in un killer che ha rapito una giovane ragazza (Abigail Breslin). Qui sotto trovate tre nuovi video, che mostrano la lavorazione del film. Nel cast ci sono anche Michael Eklund, Justina Machado, Michael Imperioli e Morris Chestnut.

The call b-rool-1-02-03

Iron Man 3: ecco il nuovo trailer in italiano!

Dopo il trailer americano, ecco arrivare online anche la versione italiana dello spettacolare trailer di Iron Man 3, il kolossal di Shane Black in arrivo il 24 aprile in Italia.

Video

Hunger Games: la Ragazza di Fuoco, ecco il poster di Haymitch Abernathy

E' IGN a pubblicare il terzo character poster di Hunger Games - la Ragazza di Fuoco.

Il poster è dedicato al tutore Haymitch Abernathy, interpretato ancora una volta da Woody Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vede tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks,Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. Tra le new entry, Philip Seymour Hoffman. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco prende le mosse dal ritorno a casa di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), vincitrice insieme all'altro tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dei 74mi Hunger Games. Katniss e Peeta sono obbligati a un "Tour dei Vincitori" che li porterà in tutti e dodici i Distretti di Panem. Nel corso di questo viaggio Katniss percepisce i primi fermenti di una ribellione, ma Capitol City governa ancora Panem con il pugno di ferro: il presidente Snow si appresta ad annunciare la 75ma edizione dei Giochi, il cosiddetto Quarter Quell (Edizione della Memoria). Un torneo "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni, con regole ancor più crudeli del solito, e che potrebbe cambiare Panem per sempre.


ecco il poster di Haymitch Abernathy

Morris Chestnut parla di Kick-Ass 2

A margine della promozione di The Call (con Halle Berry), Morris Chestnut ha parlato del suo ruolo in Kick-Ass 2, l'atteso sequel del film di Matthew Vaughn diretto questa volta da Jeff Wadlow.

L'attore vestirà i panni del sergente Marcus Williams subentrando a Omari Hardwick che aveva interpretato il ruolo nel primo film.

L'attore ha spiegato:


Sarà divertente Kick-Ass 2. Sono fiero di farne parte. Interpreto il tutore di Chloe Moretz. Nic Cage è morto nel primo film, e quindi adesso mi devo prendere cura di sua figlia, costringendola a comportarsi bene; deve andare a scuola, studiare, restare lontana dalla strada e soprattutto da Kick-Ass. Lei non vuole ascoltarmi, però. [...] Non ho molta azione in questo film. Sono il sorvegliante saggio. So cosa sta passando, ma le dico chiaro e tondo una serie di cose del tipo: 'Non costringermi a prendere una decisione. Sono il tuo guardiando, ti voglio bene e ho promesso a tuo padre che avrei badato a te, ma sono anche un ufficiale della legge. Quindi se la infrangi, ne prenderò atto'.

kickass2

Dead Man Down, un trailer vietato ai minori

In vista della release statunitense prevista per venerdì prossimo, ecco un nuovo trailer dedicato a Dead Man Down: Il Sapore della Vendetta, il film di Niels Arden Oplev con Colin Farrell, Noomi Rapace e Dominic Cooper.Diretto dal regista Niels Arden Oplev, autore dell'originale Uomini che odiano le donne, il film è stato scritto da J.H. Wyman (la serie tv Fringe), che ha prodotto anche la pellicola insieme a Neal Moritz (Fast Five). Il film dovrebbe avere un budget stimato attorno ai 30 milioni di dollari.

Dead Man Down racconterà la storia di Victor (Farrell), braccio destro di un boss del crimine di New York che viene prima sedotto e poi ricattato da Beatrice, una donna una volta bellissima e ora sfigurata (Rapace) in cerca di vendetta. I due finiranno in una spirale di violenza e omicidi.

La pellicola uscirà in Italia il 14 marzo.

Potete vederlo direttamente qui sotto:


Video

The Monuments Men, al via la produzione del nuovo film di George Clooney

Jean Dujardin, Bill Murray, Matt Damon, Cate Blanchett, Paul Giamatti, John Goodman, Bob Balaban, Hugh Bonneville e George Clooney, non solo tra i protagonisti ma anche regista. Ecco il cast di The Monuments Men, la cui produzione è iniziata proprio in questi giorni. Il film è un adattamento del romanzo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel e si ispira alle azioni di un gruppo di uomini e donne davvero esistito e che ha avuto il compito attraverso l’omonima fondazione (la Monuments Men Foudation) di portare in salvo moltissime opere d’arte che rischiavano di essere saccheggiate o che erano state rubate durante la Seconda Guerra Mondiale. Clooney torna dietro la macchina da presa dopo Le idi di marzo e produrrà il film con la Smoke House, la compagnia che ha fondato insieme al socio Grant Heslov. Il film verrà girato in Germania e Inghilterra verso la fine di giugno e arriverà sul grande schermo il 20 dicembre 2013.

george-clooney-monuments-men-cast

The Rover, Robert Pattinson nei panni di un criminale nelle nuove foto dal set

Un Robert Pattinson un po’ irriconoscibile quello che possiamo vedere nelle nuove foto dal set di The Rover: denti marci, un taglio di capelli cortissimo e certamente una tenuta lontana dalla “perfezione” di Edward Cullen. Sembra proprio che il giovane attore voglia togliersi l’etichetta di bel ragazzo e voglia far vedere a tutti che il suo unico interesse è quello di diventare un bravo attore. E sicuramente The Rover, il thriller diretto da David Michod (Animal Kingdom), potrà essere un nuovo inizio per l’attore: il film racconta la storia di un esploratore (Guy Pearce) che va alla ricerca dei ladri della sua auto (tra questi Pattinson), poiché quella macchina contiene qualcosa che per lui ha un valore inestimabile. Il regista David Michod è anche autore della sceneggiatura, scritta insieme alla star di Animal Kingdom Joel Edgerton, mentre la produzione è stata affidata a David Linde e Liz Watts.

Questa la trama ufficiale:


Il deserto austrialiano in un pericoloso e disastrato prossimo futuro. Eric (Pearce) ha lasciato dietro di sé tutto e tutti, ma gli è stata rubata da una gang di criminali l’unica cosa che possedeva. Si mette così in viaggio per scovarli, costretto lungo la strada ad accettare l’aiuto di Rey (Pattinson), membro di una giovane banda, ingenuo e ferito, abbandonato nel caos dopo l’ultima rapina della banda.

Robert Pattinson reveals a set of gruesome rotting teeth as he gets to work on his new film The Rover

G.I. Joe: La Vendetta, la prima clip e un video di reclutamento

E' online la prima clip ufficiale da G.I. Joe: La Vendetta, il film in arrivo questo marzo ed interpretato da Dwayne "The Rock" Johnson, Channing Tatum, Adrianne Palicki, Ray Stevenson e Bruce Willis. Trovate la clip dopo il salto mentre un video di reclutamento per i Cobra cliccando qui.

Video

X-Men: Days of Future Past, una nuova foto dal set

: Bryan Singer ha twittato una nuova foto dal set (in costruzione) di X-Men: Days of future past che potete vedere comodamente dopo il salto. In uscita a luglio 2014, il cast del film vede Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Patrick Stewart, Ian McKellen, Halle Berry, Ellen Page, Shawn Ashmore, Anna Paquin, Jason Flemyng, Omar Sy e Peter Dinklage.

New Set Piece Image From X-MEN: DAYS OF FUTURE PAST

L'Ipnotista: nuovo trailer online

E' online un nuovo trailer de L'Ipnotista, il thriller basato sull'omonimo bestseller di Lars Kepler che arriverà nelle sale italiane il prossimo 11 aprile. Protagonista del film sarà Erik Maria Bark, un ipnotista che verrà assoldato da un ispettore per farlo comunicare con un adolescente sopravvissuto all'omicidio della propria famiglia.

L'Ipnotista nuovo trailer

Fast and Furious 6, Diesel si ritrova nel...Letty

Sky Cine News è andato sul set del sesto episodio della saga a Londra. Ha incontrato i protagonisti e ha scoperto che si pensa già al settimo capitolo, per il quale si tornerà a Los Angeles

Fast and Furious è al sesto capitolo. Siamo ben oltre la saga, siamo nel mito anche perché si pensa già al settimo che segnerà anche il ritorno a Los Angeles dopo la parentesi europea. Sky Cine News è andato sul set a Londra per scoprire quale sarà la trama ma soprattutto per incontrare i protagonisti: Vin Diesel, Michelle Rodriguez, The Rock e Luke Evans.

Vin Diesel è molto chiaro sui prossimi impegni "fast and furious" e precisa che "questo sesto capitolo può essere considerato un prequel di quello che poi accadrà nel settimo, che avrà come scenario Los Angeles". Michelle Rodriguez rilancia Letty che era considerata scomparsa ma già alla fine del quinto episodio c'era un messaggio che lascia capire che poteva ricomparire. Ed eccola pronta per un nuovo colpo: "Non voglio anticipare nulla, ma per me è un ricominciare da capo. Tutto sembra ormai perduto ma quando Toretto capisce che c'è anche una sola possibilità che l'amore della sua vita sia vivo...beh accadono un mucchio di cose fighe".

Luke Evans interpreta il cattivo, è un ex agente segreto delle forze speciali con un background militare:"Sono un cattivo interessante che i ragazzi non si erano mai trovati a fronteggiare". L'unica vera roccia resta Dwight "The Rock" Johnson di nuovo al fianco di Diesel/Toretto: "Una delle cose più belle di questa saga è che va avanti da oltre un decennio, una cosa molto difficile da fare a Hollywood con questo successo. Io so che il pubblico si identifica con un personaggio, le star sono tante ma di roccia ci sono solo io".


Diesel si ritrova nel...Letty

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: Jennifer Lawrence-Katniss nel nuovo poster!

È davvero elegantissimo e stiloso il quinto poster di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il sequel di Hunger Games diretto da Francis Lawrence (Io Sono Leggenda) tratto dal secondo romanzo della trilogia di Suzanne Collins.

Dopo Effie-Elizabeth Banks, Caesar-Stanley Tucci, Haymitch-Woody Harrelson, Cinna-Lenny Kravitz, è ora la volta della coraggiosa protagonista, dell’eroina vera e propria della storia: Katniss Everdeen. La quale è magistralmente interpretata dalla giovane attrice fresca di un Premio Oscar Jennifer Lawrence che vediamo nel poster indossare un abito pomposo, molto raffinato e lavorato (sicuramente adatto per l’importanza dell’Edizione della Memoria, la 75esima edizione degli spietati Hunger Games).

Ecco il poster con Katniss Everdeen-Jennifer Lawrence


Hunger Games character poster Jennifer Lawrence-Katniss

La principessa Leila tornerà in Star Wars VII, parola di Carrie Fisher

In questa fase di pre-produzione per il film più atteso dei prossimi anni, ossia Star Wars Episodio 7 , si stanno rincorrendo diversi rumor su quali personaggi delle “vecchie” trilogie di George Lucas torneranno nel nuovo episodio di J.J. Abrams. Ultima della serie è Carrie Fisher che, con un laconico e lapidario “YES”, ha confermato (senza aggiungere nessun altro dettaglio) che la Principessa Leila sarà presente nell’episodio 7 previsto per il 2015.

In un’intervista a Palm Beach Illustrated (via CBM), Carrie Fisher è stata interrogata su un possibile ritorno della Principessa Leila, ecco la domanda e la sua risposta:

DOMANDA: Disney è al lavoro per continuare la saga Star Wars, producendo una serie di nuovi film il cui primo episodio sarà nei cinema nel 2015. Ci può confermare o meno se lei riprenderà il suo ruolo della Principessa Leila?

RISPOSTA DI CARRIE FISHER: Yes.

Già lo scorso novembre Carrie Fisher (che è apparsa recentemente nei film Fanboys e Sorority Row) si era dichiarata interessata a vestire i panni di Leila per la nuova trilogia targata Disney/Lucas Film il cui primo episodio, diretto da J.J. Abrams e sceneggiato dal Premio Oscar Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3), dovrebbe uscire per il 2015 ma uno slittamento sembra probabile. Oltre alla Fisher, tra i possibili grandi ritorni, si sono fatti i nomi di Harrison Ford e Mark Hamill rispettivamente nei ruoli di Han Solo e Luke Skywalker. Vi terremo aggiornati.


star-wars-carrie-fisher-slice

Iron Man 3: Tony non sa che Coulson è vivo, un nuovo poster

In una nuova interessante intervista, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato che Tony Stark non sa che l'agente Coulson è ancora vivo in Iron Man 3. A questo punto sembra ormai confermato che l'agente non sia veramente morto o che torni in qualche modo... a meno che Feige non ci stia prendendo in giro a tutti quanti! Nella stessa intervista Feige elogia anche il co-sceneggiatore Drew Pearce rivelando che la sceneggiatura che aveva scritto per l'adattamento di Runaways (progetto poi accantonato) era "straordinaria". Dopo il salto trovate un nuovo poster giapponese.


Kevin Feige Says Tony Doesn't Know Agent Coulson Is Still Alive In IRON MAN 3

Catching Fire : Cinna nei nuovi character poster

E online il nuovo character poster da Catching Fire, sequel di Hunger Games interpretato da Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson. I nuovo character poster s'incentrano sul personaggio Cinna, interpretato da Lenny Kravitz. Trovate i due poster dopo il salto.

Cinna Feature In Latest THE HUNGER GAMES: CATCHING FIRE Portraits

Iron Man 3 – Il nuovo trailer internazionale con scene inedite

L’attenzione di tutti i fan Marvel è stata catalizzata ieri dalla diffusione del nuovo trailer di Iron Man 3. Un video particolarmente intenso, che ci ha mostrato un versione di Tony Stark, interpretato da Robert Downey Jr., decisamente inedita e per certi versi più fragile, dato che in questa nuova avventura verrà presa di mira la cosa a cui tiene di più: la sua amata Pepper Potts, interpretata da Gwyneth Paltrow.

Come molti di voi sapranno, il film diretto da Shane Black è co-finanziato dalla Cina, dove sarà ambientata parte della storia. Ed è proprio per il mercato cinese che è stata realizzata questa versione alternativa del trailer, che contiene alcuni frammenti inediti che mostrano l’attore Wang Xuequi, che interpreta il ruolo del Dr Wu, e Fan Bingbing, che interpreta sua moglie.


IRON MAN 3 - International Trailer #2 (2013)

Il creatore delle Tartarughe Ninja commenta il casting di Megan Fox

Poco tempo fa abbiamo annunciato l’ingresso di Megan Fox nel cast del reboot delle Tartarughe Ninja prodotto da Michael Bay e diretto da Jonathan Liebesman (La Furia dei Titani), le cui riprese dovrebbero cominciare il prossimo aprile, con una data d’uscita prevista per il 16 maggio 2014.

L’attrice interpreterà il ruolo di April O’Neil, reporter e alleata delle tartarughe Leonardo, Michelangelo, Donatello, Raffaello e anche del loro maestro Splinter. Ma come è stata presa questa decisione dai creatori del fumetto originale Kevin Eastman e Peter Laird?

Mentre il primo continua a dimostrarsi fiducioso nei confronti di questo progetto, il secondo continua ad esprimere le sue perplessità e l’ultima riguarda proprio questo casting:


“Ho visto Megan Fox nei due Transformers e nel tremendo (ma facilmente dimenticabile) Jennifer’s Body. Potrebbe non essere giusto valutare le sue capacità solo da questi film, ma penso che non ci siano dubbi sul fatto che esistono tantissime attrici migliori per il ruolo di April O’Neil. Ovviamente il suo nome vale molto dal punto di vista promozionale ed è forse per questo che è stata scelta. Chi lo sa? Non posso dannarmi più del dovuto.”

megan_fox300a

Spring Breakers – Due nuove clip in italiano con Selena Gomez e Vanessa Hudgens

Animate da una profonda voglia di trasgredire ma fondamentalmente fragili. Sono così le protagoniste di Spring Breakers, il nuovo film diretto dal guru del cinema underground Harmony Korine (Gummo), questo almeno a giudicare dai video diffusi finora. Domani la pellicola arriverà nelle sale italiane e potremmo farci un’idea più concreta, nel frattempo ecco che arrivano due nuove clip in italiano, che mostrano Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Rachel Korine e Ashley Benson, trasformate per l’occasione in dive super sexy e molto pericolose.

Spring Breakers - clip - Spring Breakers per sempre
CLIP02

Nuove immagini nel secondo spot di La Casa

La Sony ha diffuso il secondo spot di La Casa che, contrariamente al primo, mostra qualche immagine inedita.Questa la sinossi ufficiale:

Nel film cinque amici ventenni rimangono intrappolati in una casa isolata nei boschi. Quando scoprono un Libro dei Morti, evocano senza volerlo dei demoni dormienti che abitano i boschi circostanti; questi si impossessano dei ragazzi uno dopo l'altro, fino a quando ne rimane solo uno a lottare per restare in vita.

Il film è prodotto da Sam Raimi assieme a Bruce Campbell (protagonista dell'originale) e scritto dal regista Fede Alvarez assieme a Rodo Sayagues Mendez e Diablo Cody.

Potete vederlo qua sotto:


2nd ‘Evil Dead’ TV Spot Boasts

Django Unchained, Ted dominano le nomination agli MTV Movie Awards 2013

Sarà Rebel Wilson (tra i protagonisti di Pitch Perfect) a condurre l'edizione 2013 degli MTV Movie Awards il 14 aprile. Sono state annunciate oggi le nomination ai premi popolari organizzati dal noto canale televisivo, e a dominare con il maggior numero di candidature vi sono Django Unchaned di Quentin Tarantino e Ted di Seth MacFarlane, con sette nomination ciascuna.

Sei nomination per Il Lato Positivo, mentre Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno ne ottiene cinque. Quattro nomination a testa per The Avengers, Noi Siamo Infinito, Pitch Perfect e 007 - Skyfall. Le votazioni iniziano oggi su MovieAwards.MTV.com e proseguiranno fino al 13 aprile.

Due le categorie inedite: "miglior performance senza maglietta" (che vede nominati Channing Tatum, Taylor Lautner, Daniel Craig, Christian Bale e Ted) e "miglior scena musicale" (Les Misérables, Magic Mike, Pitch Perfect, Il Lato Positivo e Noi Siamo Infinito).


Lista dei nominati MTV Awards 2013

Iron Man 3, J.J. Abrams consulente per il terzo atto

Ore davvero pregne di aggiornamenti su Iron Man 3 dopo il trailer in versione italiana, americana e internazionale.

In aggiunta a questi nuovi, spettacolari contributi video, arriva da Ign un'interessante rivelazione data al sito dallo stesso Robert Downey Jr. in occasione della visita al set effettuata tempo fa.

Si tratta di un dato che ci permette di scoprire il nome di colui che ha dato una mano alla Marvel nella risoluzione di un terzo atto che sembrava troppo ingarbugliato. Il nome in questione è quello del sempre più indaffarato J.J.Abrams, regista di Into darkness - Star Trek e del prossimo Star Wars.

Downey Jr. rivela:


Ci sono stati un paio di momenti in cui la nostra ancora di salvezza per Iron Man 3 è stata Jon Favreau. Lo chiamavamo per chiedergli "Che facciamo adesso" e lui ci consigliava "Attenetevi a questo questo, proseguite con la storia d'amore" e cose del genere. Poi ci dicevamo "Aspetta, non abbiamo già fatto la stessa cosa con Shane?". In passato ci siamo rivolti a Shane diverse volte, specialmente per il primo Iron Man (...) Poi ci siamo ritrovati a un punto in cui eravamo davvero confusi col terzo atto e ci siamo rivolti a J.J.Abrams e ci ha aiutato anche lui. E' interessante. Di solito, ragionando nei termini dell'eredità lasciata dai registi che vanno e vengono, c'è qualcosa di davvero evocativo, strano, sul successo che questo filone dei film Marvel sta ottenendo, per cui quali sono le ragioni di tutto questo e come possiamo fare per mantenerlo vitale?

iron-man-3-robert_downey-jr-red-carpet

Sam Mendes NON dirigerà Bond 24!

Il ritorno di Sam Mendes alla regia del 24° film di James Bond pareva cosa certa, almeno al 75%.

Adesso Empire rivela lo scoop citando le parole dello stesso filmmaker che ha deciso di abbandonare il franchise dopo aver diretto l'episodio più redditizio di questo 51 di vita del brand.

Mendes illustra così la sua decisione:

E' stato davvero difficile rifiutare l'offerta che Michael e Barbara (Broccoli, ndr.) mi hanno fatto. Dirigere Skyfall è stata una delle migliori esperienze professionali della mia vita. Ma ho da fare al teatro e con altri impegni, inclusa la promozione di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato e Re Lear che necessitano della mia piena attenzione el corso del prossimo anno e non solo.

L'artista inglese però non esclude un ritorno nel futuro, come già accaduto con Martin Campbell, regista di Goldeneye e Casino Royale:

Sono onorato di aver fatto parte della famiglia di James Bond. Spero davvero tanto di lavorarci di nuovo in futuro.

La MgM, la Sony e la EON dovranno quindi mettersi alla ricerca di un nuovo regista cui affidare la direzione di Bond 24.

Vi terremo aggiornati...


bond-266345

Will Poulter nel cast di Maze Runner

Nuovo progetto in vista per Will Poulter (Wild Bill, Le Cronache di Narnia: il viaggio del Veliero): l’attore dovrebbe avere uno dei ruoli principali in Maze Runner, tratto dall’omonimo romanzo di James Dashner.
Adattato per il grande schermo da Noah Oppenheim, il film sarà ambientato nel classico futuro post – apocalittico, nel quale il protagonista Thomas, dopo aver subito la cancellazione dei propri ricordi, viene inviato in una colonia di ragazzi intrappolati in un enorme labirinto. Thomas scoprirà in seguito che tutto ciò fa parte di un misterioso test e che il proprio destino sarà quello di diventare uno dei ‘maze runners’ che può portare il gruppo alla libertà.
Il testimone della regia, inizialmente affidato a Catherine Hardwicke, è stato poi passato a Wes Ball; nel frattempo, Poulter apparirà nella commedia Plastic diretta da Julian Gilbey e in We’re The Millers di Rawson Thurber, sugli schermi a fine agosto.


will-poulter

Rupert Wyatt non dirigerà The Equalizer

Nuovo intoppo per The Equalizer, progetto ormai in cantiere da parecchio tempo che punta a portare sugli schermi l’omonima serie tv di fine anni ’80, nota qui da noi come Un giustiziere a New York: Rupert Wyatt, dato come sicuro regista, ha annunciato di dover rinunciare, a causa di un’agenda troppo fitta d’impegni.
Tutto quindi sembra tornare in alto mare, è non è la prima volta: inizialmente al progetto si era interessato Paul Haggis, poi si è parlato di Russell Crowe come possibile protagonista; in seguito l’idea è passata nelle mani di Winding Refn, ma anche lui ha poi passato la mano. L’unica conferma rimasta è al momento quella della partecipazione di Denzel Washington nel ruolo principale. The Equalizer segue le vicende di un ex agente segreto che si reinventa lavorando in proprio e aiutando persone in difficoltà a rifarsi dei torti subiti.
Il prossimo film in cantiere per Rupert Wyatt è l’adattamento del romanzo Birdsong di Sebastian Faulks, protagonista Nicholas Hoult.


Rupert+Wyatt+Premiere+20th+Century+Fox+Rise+dZujhPsX6y3l

Will Gluck porta sullo schermo Agatha Christie

Agatha Christie in versione avventuriera? Forse improbabile, ma possibile, almeno secondo la Paramount, che ha acquistato i diritti di Agatha, scritto da Allison Schroeder e che avrebbe individuato il regista Will Gluck (Amici di letto) come il più adatto a dirigerlo.
Il film si concentrerebbe su un episodio ben preciso della vita della ‘signora del giallo’: nel 1926 la scrittrice improvvisamente scomparve per ben dieci giorni, ricomparendo poi come ospite di un albergo dello Yorkshire, specializzato in cure idroterapiche. Agatha Christie non diede mai alcuna spiegazione della sua scomparsa, suscitando così le ipotesi più fantasiose nei suoi fan. Al momento su quale versione offrirà il film vige il riserbo più assoluto.
Nel frattempo, Will Gluck ha già aggiunto un altro importante progetto alla sua agenda d’impegni: dirigerà infatti il remake del musical Annie con protagonista
Quvenzhané Wallis, recente candidata all’Oscar per Re della Terra Selvaggia.


Agatha-Christie-001

Jon Stewart alla regia di Rosewater

Jon Stewart, comico specializzato in satira politica e conduttore del popolare The Daily Show! su Comedy Central prenderà una pausa estiva dai suo impegni televisivi per dedicarsi al suo debutto alla regia, intitolato Rosewater.
Il film, a cui il Stewart pensa da tempo, è l’adattamento del libro Then They Came For Me: A Family’s Story Of Love, Captivity And Survival, scritto da Maziar Bahari, giornalista della BBC, assieme ad Aimee Molloy.
Il libro racconta quanto veramente accaduto al giornalista, quando nel 2009 venne mandato in Iran, incaricato di seguire le elezioni presidenziali: partito per stare via solo una settimana (a casa ad aspettarlo la sua fidanzata incinta) venne accusato di spionaggio e imprigionato per 118 giorni, venendo interrogato da un individuo che lui riconosceva solo per un particolare: il fatto che profumava di acqua di rose.
A produrre il film sarà Scott Rudin; per Stewart come detto sarà il debutto alla regia, ma non la prima escursione nel mondo del cinema, avendo già partecipato a Eliminate Smoochy e Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood!.


jon_stewart

Anna Kendrick contro l’Anticristo nel trailer vietato ai minori di Rapturepalooza

Satana, l’Anticristo, è un tizio di colore che indossa completi viola e suona il pianoforte. Dio è un ricciolino dall’aria anonima. Anna Kendrick e John Francis Daley sono fidanzati, ma lei sta provando a sedurre il Diavolo per poi ucciderlo e lui è talmente geloso che finisce per fare a cazzotti con Lucifero. Nel frattempo, dal cielo cadono meteore, la città di Orlando viene fatta saltare in aria, compaiono locuste parlanti lunghe trenta centimetri e i corvi cominciano a insultare i passanti. Tranquilli, non è la fine del mondo – o forse sì: le follie che vi abbiamo appena raccontato accadono nel trailer vietato ai minori (a causa, crediamo, di una pioggia di sangue) di Rapturepalooza, commedia post-apocalittica che uscirà nei cinema americani il 10 maggio. Il titolo bizzarro si spiega presto: “rapture” si riferisce al “rapimento” della tradizione cristiana, il momento in cui, alla fine del mondo, le anime saliranno al cielo a incontrare Dio, mentre “palooza” è un termine gergale che indica una festa esagerata. Il che dovrebbe dare un’idea ben precisa di cosa aspettarsi dal film, ma se volete avere un’esperienza diretta qui sotto c’è il trailer V.M. 18.

Rapturepalooza red band treiler

Michael Keaton, Emma Stone, Naomi Watts e Zach Galifianakis in Birdman

Chi l'ha detto che Alejandro González Iñárritu racconta per immagini solamente storie tristi?
Come vi avevamo annunciato tempo fa, tra i progetti futuri del regista c'è anche una black comedy intitolata Birdman.

Scritta dagli sceneggiatori di Biutiful Nicolas Giacobone e Armando Bo in collaborazione con l'autore teatrale Alexander Dinelaris, segue le vicende di un attore che, dopo aver guadagnato un po' di celebrità grazie a un ruolo di supereroe, tenta di nobilitare la propria carriera portando a teatro un racconto di Raymond Chandler.

A interpretare questo personaggio sarà Michael Keaton, mentre Emma Stone sarà sua figlia, una ragazza appena uscita da un centro di disintossicazione che è desiderosa di aiutare il padre.
Ma le novità non finiscono qui: nel cast ci saranno anche Zach Galifianakis, che impersonerà il produttore dello spettacolo, e Naomi Watts, che si calerà nei panni dell'attrice principale.
Le riprese dovrebbero cominciare ad aprile.


Emma-Stone

Christina Hendricks protagonista del nuovo film da regista di Campbell Scott

Forte del grande e meritato successo garantitole dalla serie tv Mad Men, Christina Hendricks ne approfitta per infittire la sua agenda di nuovi impegni cinematografici.

In attesa di iniziare le riprese di How to Catch a Monster, l’esordio registico di Ryan Gosling, la Hendricks ha firmato il contratto che la porterà ad essere protagonista di un altro film diretto da un attore, Campbell Scott, che con A Book of Common Prayer ha intenzione portare al cinema il romanzo omonimo di Joan Didion.
Nel film la Hendricks sarà quindi Charlotte Douglas, una donna che cerca di unirsi nuovamente con sua figlia, fuggita con un gruppo di terroristi marxisti rivoluzionari, nel contesto di un immaginario paese dell’America Centrale.

Ricordiamo che, dopo la sua apparizione in Drive, la Hendricks ha recitato di recente in film come Detachment di Tony Kaye e Ginger & Rosa di Sally Potter.


dbab35f589728173_christina_hendricks.xxlarge

Rob Reiner al timone di And So It Goes

E' già da qualche mese che si parla di una commedia con Diane Keaton e Michael Douglas intitolata And So It Goes e incentrata, come piace di recente a Hollywood, sull'amore fra due individui che hanno superato la mezza età.

Scritta dallo sceneggiatore di Qualcosa è cambiato Mark Andrus, avrebbe dovuto essere diretta da P.J. Hogan, che però si è tirato fuori dal progetto.
La notizia di oggi è che il suo posto verrà preso da Rob Reiner, già legato al film nelle vesti di produttore.

Il regista, che dopo Non è mai troppo tardi - The Bucket List ha stentato a conquistarsi il gradimento del pubblico internazionale, è alla sua seconda collaborazione con Douglas, protagonista, nel '95, de Il presidente – Una storia d'amore.


rob-reiner

I figli della mezzanotte: clip esclusiva del film

Nel 1981 Salman Rushdie centra il suo primo successo letterario col romanzo I figli della mezzanotte, dedicato a quei mille bambini nati il 15 agosto 1947, allo scoccare della mezzanotte. Il momento in cui l'India proclamò la propria indipendenza dall'Impero britannico. Questi mille bambini posseggono doti straordinarie: una forza sovrumana, poteri telepatici, la capacità di diventare invisibili e di viaggiare nel tempo, un'incredibile bellezza. Uno tra tutti, Saleem Sinai, è però il prescelto per narrare, in punto di morte, la propria curiosa esistenza, a partire da quando, alla nascita, viene scambiato da un'infermiera con Shiva, erede di una ricca famiglia.

32 anni dopo la pubblicazione del romanzo, la regista Deepa Mehta, autrice di Water, ha scelto di portare questa storia esemplare al cinema per narrare, attraverso la storia di un uomo, lo sviluppo di una nazione piena di contrasti. Nonostante la Fatwa, la condanna che pesa sulla testa di Salman Rashdie dai tempi della pubblicazione de I versi satanici, lo scrittore ha messo a repentaglio la propria sicurezza per partecipare all'anteprima del film a Mumbai tenutasi il 31 gennaio. Ora quest'incredibile affresco interpretato da Satya Bhabha, Shahana Goswami e Rajat Kapoor arriva nei cinema italiani. I figli della mezzanotte sarà sui nostri schermi a partire dal 28 marzo distribuito da Videa. Per l'occasione Movieplayer.it vi offre in anticipo due clip esclusive della pellicola, la prima delle quali la potete trovare di seguito. La seconda clip verrà presentata la prossima settimana. Seguiteci in questo magico viaggio alla scoperta dell'India!


Clip Esclusiva - I figli della mezzanotte


Come pietra paziente al cinema dal 28 marzo

Dopo il Toronto International Film Festival arriva anche il Italia il film tratto dal romanzo Pietra di pazienza.

Il 28 marzo uscirà in Italia distribuito da Parthénos il nuovo film dello scrittore e regista Atiq Rahimi, Come pietra paziente, interpretato da Golshifteh Farahani e tratto dal romanzo Pietra di pazienza dello stesso Rahimi, vincitore del Premio Goncourt e pubblicato in Italia da Einaudi.
Ai piedi delle montagne attorno a Kabul, una giovane moglie accudisce il marito, eroe di guerra, in coma. La guerra fratricida lacera la città, i combattenti sono alla loro porta. Costretta all'amore da un giovane soldato, contro ogni aspettativa la donna si apre, prende coscienza del suo corpo, libera la sua parola per confidare al marito ricordi e segreti inconfessabili. A poco a poco in un fiume liberatorio tutti i suoi pensieri diventano voce: incanta, prega, grida e infine ritrova se stessa. L'uomo privo di conoscenza al suo fianco diventa dunque, suo malgrado, la sua "syngué sabour", la sua pietra paziente, la pietra magica che poniamo davanti a noi stessi per sussurrarle tutti i nostri segreti, le nostre sofferenze... finché non va in frantumi.

Lo scrittore e regista Atiq Rahimi, insieme al grande sceneggiatore Jean-Claude Carrière porta sullo schermo il proprio romanzo Pietra di pazienza. Presentato con successo al Festival di Toronto, il film racconta "la storia di una donna che si rivela attraverso la parola", interpretata da Golshifteh Farahani, già protagonista di Nessuna verità, About Elly e Pollo alle prugne.


Da Venezia a Mosca: inizia domani la quarta edizione

I film italiani della 69. Mostra del Cinema a Mosca dal 6 al 12 marzo e in replica a San Pietroburgo dal 16 al 22 marzo 2013.

I film italiani della 69. Mostra di Venezia 2012 caratterizzano la quarta edizione del Festival del cinema italiano: da Venezia a Mosca, che inizia domani, mercoledì 6 marzo, nella capitale russa, organizzato dalla Biennale di Venezia - presieduta da Paolo Baratta - insieme all'Istituto Italiano di Cultura di Mosca e all'Ambasciata d'Italia a Mosca. La rassegna, che si svolge a Mosca fino al 12 marzo, sarà poi replicata anche quest'anno a San Pietroburgo dal 16 al 22 marzo 2013.

Dodici i film italiani della Selezione ufficiale della 69. Mostra - diretta da Alberto Barbera - che saranno presentati nel prestigioso Cinema Khudozhestvennyj della capitale. In particolare tre opere del Concorso di Venezia 69: E' stato il figlio di Daniele Ciprì (che apre stasera la rassegna), Bella addormentata di Marco Bellocchio, Un giorno speciale di Francesca Comencini. Parteciperanno inoltre tre opere di Orizzonti: Gli equilibristi di Ivano De Matteo, L'intervallo di Leonardo Di Costanzo e La sala di Alessio Giannone; e sei opere Fuori Concorso: Clarisse di Liliana Cavani, Sfiorando il muro di Silvia Giralucci e Luca Ricciardi, Medici con l'Africa di Carlo Mazzacurati, Convitto Falcone di Pasquale Scimeca, La nave dolce di Daniele Vicari, Come voglio che sia il mio futuro di Maurizio Zaccaro. Sarà anche presentato La città ideale di Luigi Lo Cascio, proveniente dalla sezione autonoma Settimana Internazionale della Critica.

A conclusione della rassegna di Mosca, martedì 12 marzo, Marco Bellocchio terrà una master class al VGIK, l'Università statale russa per la cinematografia. Ospiti dell'iniziativa a Mosca saranno inoltre: Giselda Volodi (E' stato il figlio), Pasquale Scimeca e Linda Di Dio (Convitto Falcone), Silvia Giralucci (Sfiorando il muro), Ivano De Matteo (Gli equilibristi). A San Pietroburgo sarà presente Luigi Lo Cascio (La città ideale). Analoghe iniziative sono state realizzate negli anni recenti dalla Biennale di Venezia per la promozione del cinema italiano nel mondo: dal 2005 in Brasile, dal 2009 in Cina e recentemente in Corea con la rassegna Venice in Seoul, che ha avuto luogo fra dicembre 2012 e gennaio 2013


Just Like a Woman al cinema dal 7 marzo

Sienna Miller e Golshifteh Farahani in un viaggio disperato di autoaffermazione e ricerca di libertà.

Da Chicago a Santa Fe, Rachid Bouchareb ci trascina in un intenso road movie dominato dalla grazia di due attrici solari. Sienna Miller e Golshifteh Farahani interpretano due donne della periferia di Chicago dalle personalità molto diverse, le cui storie saranno però destinate ad incrociarsi. La prima è Marylin, centralinista insoddisfatta e sposata con Harvey, un parassita nullafacente e criminale. La seconda invece è Mona, una donna musulmana che ha sposato l'uomo che ama (ma dal quale non riesce ad avere figli) e che lavora nell'alimentari di famiglia, costantemente oppressa dalla suocera. Quando Marylin scopre che il marito la tradisce, si licenzia dall'oggi al domani e molla tutto per realizzare il suo sogno: partecipare a un popolare concorso di danza del ventre che si tiene a Santa Fe. Presto la sua strada incontrerà quella di Mona, anch'essa fortemente decisa a fuggire dalla sua famiglia. Le due giovani donne percorrono l'America senza voltarsi, con leggerezza, al ritmo delle prove di ballo e degli spettacoli di danza, fino al giorno in cui Marylin scopre che Mona è ricercata dalla polizia.

"Just like a Woman rappresenta l'incontro tra tutti quegli elementi che ho sempre esplorato: la mia voglia di cinema, di grandi spazi e l'idea di choc culturale come arricchimento, non come fonte di conflitto" spiega il regista Rachid Bouchareb. "Dopo Uomini senza legge e le molte energie spese per realizzarlo, ho sentito il desiderio di un film intimista, di un'avventura a misura d'uomo, sulla strada. Il film tratta dell'incontro tra due donne, Marylin e Mona, e tra due attrici, Sienna Miller e Golshfteh Farahani, unite dalla danza orientale: un linguaggio che è sì grezzo, ma anche sublimazione del loro corpo e soprattutto della loro femminilità. Quest'incontro produce uno choc culturale dovuto certamente alle radici dei rispettivi personaggi, alla durezza del contesto sociopolitico americano e alle diversità religiose, ma anche al fatto che si tratti di un duo femminile e sensibile. Come è successo con London River, poter contare sull'appoggio di ARTE FRANCE mi ha permesso di focalizzarmi esclusivamente sull'esperienza che volevo rappresentare in Just Like a Woman: un lavoro che spero risulti sobrio, onesto e luminoso. Di seguito il treailer italiano del film.


Trailer Italiano - Just Like a Woman

Spring Breakers: Film.it intervista Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine

Intervista di Pierpaolo Festa. Le protagoniste del film diretto da Harmony Korine raccontano la loro trasformazione in rapinatrici di diner con tanto di passamontagna rosa e il loro rapporto sul set con James Franco. E pare che si siano ispirate al Joker di Heath Ledger.

Spring Breakers - Una vacanza da sballo è distribuito da BIM Distribuzione.


Intervista Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine

Conosciamo meglio i protagonisti de Il Cacciatore di Giganti

Tra una ventina di giorni Il Cacciatore di Giganti, l’ultimo film diretto da Bryan Singer, farà il suo ingresso nelle sale italiane. Per arrivare preparati a quel giorno abbiamo deciso di farvi conoscere meglio i protagonisti di questa storia, ispirata alla famosa fiaba della pianta di fagioli. Tra gli interpreti ricordiamo Nicholas Hoult, giovane attore visto in About a Boy, X-Men: l’inizio e che ha recentemente fatto il suo ingresso nelle sale italiane con Warm Bodies, Ewan McGregor ed Eleanor Tomlinson.

JACK (Nicholas Hoult)

Jack è un ragazzo che vive con lo zio e lavora nella loro piccolo fattoria ma da sempre sogna l’avventura. Per questo, quando gli avvenimenti lo conducono in un regno di giganti e pericoli sconosciuti, è pronto a raccogliere la sfida – in cui si impegnerà non solo con la forza, ma con ingegno, coraggio e sentimento.

ISABELLE (Eleanor Tomlinson)

Giovane principessa ribelle e indipendente che non ama lo sfarzo e l’etichetta della vita di corte, Isabelle desidera fortemente essere libera e vivere una vita normale.

ELMONT (Ewan McGregor)

Capo affascinante e coraggioso dei cavalieri, il compito di Elmont è quello di proteggere la principessa – che lo tiene molto occupato. Elmont fa ogni cosa con stile e fascino, senza nessuna fatica.

GENERALE FALLON (Bill Nighy)

Capo dei giganti, feroce e a due teste, ha una crudele fame tanto di vendetta per i migliaia di anni di esilio dalla terra quanto del suo cibo preferito: gli uomini.

I GIGANTI

La storia del film è quella di un giovane agricoltore, Jack, che apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Libera di vagare nuovamente sulla Terra, questa razza leggendaria reclama i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli, diventando egli stesso una leggenda.

Il Cacciatore di Giganti uscirà il 28 marzo 2013, in 2D, 3D e IMAX 3D


X-Men: Days Of Future Past: Jock sarà consulente per i costumi

Lo scorso novembre Bryan Singer ha annunciato che avrebbe richiamato Louise Mingenbach, la costumista di X-Men e X-Men 2, per X-Men: Days of Future Past.

Poche ore dopo il regista aveva tranquillizzato i fan, via twitter, dicendo che non avrebbero rivisto i tanto odiati costumi in pelle.

Adesso, grazie a CBM, apprendiamo che il fumettista e artista Mark Simpson - in arte Jock - farà da consulente per i costumi del film. "Non posso dirvi nulla, ma sto lavorando agli abiti di scena" aveva dichiarato il talentuoso designer lo scorso gennaio, svelando che avrebbe collaborato anche con Lee Garbett (anche questi un fumettista).

Le riprese di X-Men: Days of Future Past cominceranno il prossimo aprile: non dovrebbe mancare molto, quindi, per scoprire che aspetto avranno le nuove tute degli uomini X.

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page, Halle Berry e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.


X-Men-Days-Of-Future-Past

Jim Sturgess parla del suo provino per Guardians of the Galaxy

Durante la promozione del suo ultimo film Upside Down, l'emergente Jim Sturgess ha parlato del provino fatto per Guardians of the Galaxy, la pellicola diretta da James Gunn in arrivo nell'estate 2014.

Parlando con Josh Horowitz di MTV, l'attore ha spiegato:

Sono arrivato molto vicino a ottenere la parte, molto più di quanto potessi immaginare. Quando arrivi a quel punto cominci a interessarti seriamente al personaggio e a sentirti competitivo. Ero comunque felicissimo di essere arrivato fin lì. [...] Il film è ambientato in un paesaggio completamente fantasy. Questo ragazzo ha un procione parlante e un albero umano gigante. E' molto nello stile di Star Wars, immagino.

Sturgess ha poi svelato di aver dovuto, inaspettatamente, fare una prova costumi subito dopo il provino. Dandosi delle pacche sullo stomaco, l'attore ha scherzato dicendo: "Avrebbero dovuto dirmelo prima! Mi sarei messo a fare gli addominali in camerino".

I Guardiani della Galassia è basato sull'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigereJames Gunn.

Basato su uno script di Chris McCoy e Nicole Periman, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Racoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA.


zachlevi

Tim Miller dirigerà lo sci-fi thriller Artemis

La 20th Century Fox ha ingaggiato Tim Miller per affidargli la regia di un nuovo progetto fantascientifico intitolato Artemis. Miller è un frequente collaboratore di David Fincher e ha collaborato con lui per l'onirica sequenza iniziale di Millennium: Uomini che Odiano le Donne, oltre ad aver lavorato al trailer di lancio di Halo 4, prodotto dallo stesso regista.

L'action thriller ambientato nello spazio non ha ancora una data di uscita, ma sarà prodotto da John Davis e scritto da Andrew Lobel. Per il momento non ci sono ulteriori dettagli, ma vi ricordiamo che Miller ha in cantiere anche l'adattamento in CGI di The Goon e il film su Deadpool.

Vi terremo aggiornati...


UGSP00556_m

Scott Neustadter e Michael Weber adatteranno La buona società

Rules of Civility, il romanzo di Amor Towles tradotto in Italia come La buona società, approderà presto sul grande schermo grazie ai due sceneggiatori Scott Neustadtere Michael Weber.

Il duo è meglio noto per aver lavorato a 500 Giorni Insieme di Marc Webb e al film di prossima uscita The Spectacular Now con Shailene Woodley.

Non sono ancora disponibili dettagli sulla possibile data di uscita, visto che la produzione sarebbe ancora in cerca di un regista.

A seguire, la sinossi del romanzo:


È la notte di capodanno del 1937 all'Hotspot, un night club del Greenwich Village a New York. In fondo a una pista da ballo piccola e vuota, un quartetto jazz suona stancamente. A un tavolo appartato dell'Hotspot, tuttavia, Evelyn Ross e Katey Kontent ostentano senza problemi la loro giovanile e spensierata avvenenza. Evelyn, bionda naturale, capelli lunghi fino alle spalle, è una di quelle tipiche bellezze del Midwest che volgono a un certo punto le spalle alla casa paterna per avventurarsi nella grande metropoli newyorchese. Katey è un'attraente giovane donna di buone letture che, per sbarcare il lunario, sbriga la corrispondenza nello studio legale Quiggin &C Hale. Le due ragazze si sono scolate già una buona dose di gin e, visto che hanno in borsa una decina di centesimi ciascuna e in testa l'idea di continuare a bere, si apprestano a fare gli occhi dolci al contrabbassista o al barista di turno quando si verifica l'"apparizione". Dritto, alto un metro e settantacinque, capelli castani e occhi azzurri, cravatta nera e bellissimo cappotto appoggiato al braccio, un giovane uomo compare sulla soglia. Il giovane è Theodore Grey, detto Tinker, banchiere a Wall Street, con appartamento al 211 Central Park West. In una parola, l'uomo del destino per le due ragazze, colui che le condurrà nella "buona società" newyorchese della fine degli anni Trenta, prima di precipitare nel baratro di una guerra i cui venti spirano già in Europa.

113190-michael_weber_scott_neustadter_lg

Terminate le riprese d'Insidious 2

Poco più di un mese. Tanto è bastato a James Wan per portare a termine le riprese d'Insidious 2, secondo episodio dell'horror prodotto da Jason Blum che nel 2011 ha incassato ben 97 milioni di dollari in tutto il mondo (a fronte di un budget di 1.5 milioni).

La lavorazione era ufficialmente partita il 28 gennaio a Los Angeles e ora è lo stesso filmmaker a comunicare via Twitter il termine delle medesime

Torneranno nel cast tutti i protagonisti del primo episodio, ovvero Patrick Wilson, Rose Byrne, Lin Shaye e Ty Simpkins, e alla regia tornerà James Wan, che dirigerà su uno script ancora una volta diLeigh Whannell. A produrre vi sarà Jason Blum, mentre alla produzione esecutiva torneranno Brian Kavanaugh Jones, Oren Peli, Steven Schneider e Charles Layton (il team di Paranormal Activity).


hires5513_dd164fbb3189dd8f4bb347bed980fb4d

Kevin Feige parla di X-Men: Days of Future Past e i Fantastici 4!

Il pantheon cinematografico dei supereroi Marvel, per ragioni contrattuali precedenti all'acquisizione dell'azienda da parte della Disney, è suddiviso fra la Casa di Topolino, la Fox e la Sony.

Tolte le pellicole gestite direttamente dalla Marvel, è la major di Rupert Murdoch a possedere le chances maggiori per porre le basi di un "proprio" universo cinefumettistico grazie ai diritti di sfruttamento degli X-Men e dei Fantastici 4.

Ciò detto, la Marvel è comunque coinvolta, seppur marginalmente, in queste pellicole. Il boss dei Marvel Studios Kevin Feige ha avuto modo di parlare proprio di questo tema durante la promozione di Iron Man 3.

Su X-Men: Days of Future Past dice:

Abbiamo un certo grado di coinvolgimento in questi film, ma non è enorme. Li ho sentiti parlare di quello che vogliono ottenere con queste pellicole, ma quello di cui so più roba e X-Men: Days of Future Past che è più che altro incentrato sul mescolare i franchise degli uomini X in una maniera davvero tosta. In particolare coi primi due, che sono quelli con cui mi sono fatto le ossa e con cui ho fatto esperienza nello sviluppare e produrre i cinecomic. Bryan è tornato alla regia, penso che abbiano per le mani qualcosa di davvero notevole. L'intreccio fra le varie linee temporali delle saghe basato su una delle migliori storie a fumetti degli X-Men. Ma cosa faranno con I Fantastici 4 e le altre robe, beh, staremo a vedere.

Feige risponde poi a una domanda incentrata sul sovraffollamento di film supereroistici previsto per il 2015, anno che vedrà l'uscita di The Avengers 2 e proprio del reboot dei Fantastic 4:

Credo che le ultime estati abbiano dimostrato che... voglio dire, ci sono stati un sacco di grandi film la scorsa estate. Un sacco di loro sono andati bene, altri no. Se dobbiamo parlare nei termini di un unico studio impegnato a distribuire tante pellicole di peso, vedremo. Però nell'estate del 2007 ci sono stati film come Spider-Man 3, I Pirati dei Caraibi 3 e Shrek 3. Sono usciti a sette giorni di distanza l'uno dall'altro e sono finiti tutti in testa alla classifica dei film più visti. Fortunatamente, una settimana è un periodo di tempo abbastanza lungo per chi va al cinema grazie al cielo. E poi The Avengers 2 uscirà prima quindi... (risate di Kevin feige, ndr.)


youfeed-lauren-shuler-donner-aggiorna-su-x-men-days-of-future-past

Polemiche sulla scelta di Megan Fox per il reboot delle Tartarughe Ninjia

Da poco è stato confermato il ritorno di Megan Fox sul grande schermo, nel ruolo di Arpil O’Neil nell’adattamento prodotto da Michael Bay di Teenage Mutant Ninja Turtles.
Adesso però l’ideatore del franchise, Peter Laird, ha dichiarato il suo disappunto in merito alla decisione:

“La mia sola esperienza di Megan Fox come attrice è quella di averla vista in Trasformers e in Jennifer’s Body, forse non è giusto giudicare il livello di bravura di un’attrice solo da tre film, ma penso sia abbastanza sicuro dire che ci sono migliaia di attrici più adatte ad interpretare April O’Neil. Sicuramente però il suo nome ha un valore promozionale, e forse è questo quello che vogliono”

Parole pesanti sicuramente che non sappiamo che conseguenze avranno sul carattere fumantino della bella Megan. Resta il fatto che l’attrice ha bisogno di lavorare dal momento che la sua carriera ha subito una decisiva battuta d’arresto dopo i flop di Jennifer’s Body e di Passion Play, uscito solo in DVD


Pete-Don

I film del weekend: da Il lato positivo a Spring Breakers

Arrivano la commedia premio Oscar con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, e uno dei film più trasgressivi dell’anno con Vanessa Hudgens

Il cineweek-and italiano :

IL LATO POSITIVO
SPRING BREAKERS
IL GRANDE E POTENTE OZ
LA CUOCA DEL PRESIDENTE
CI VUOLE UN GRAN FISICO
AMICHE DA MORIRE


Joe Wright e The Ocean at the End of the Lane

Il regista di Anna Karenina abbandona la ricostruzione storica per gli universi fantastici di Neil Gaiman.

Ancora un adattamento letterario per Joe Wright. Stavolta il regista inglese abbandona il pamphlet storico per portare al cinema il nuovo romanzo fantastico di Neil Gaiman (ancora inedito), The Ocean at the End of the Lane. Il film verrà sviluppato presso la Focus Features e sarà prodotto da Tom Hanks e Gary Goetzman con la loro Playtone. The Ocean at the End of the Lane verrà pubblicato negli USA il 18 giugno.

La storia si apre quarant'anni fa quando un uomo ruba la macchina dei suoi affittuari e si suicida sul sedile, risvegliando antichi poteri che era meglio lasciare a riposo. L'unica difesa della famiglia è la presenza di tre donne che vivono nella fattoria alla fine della strada. La più giovane delle tre sostiene che il loro stagno, in realtà, è l'oceano, mentre la più anziana ricorda perfettamente il Big Bang. Come spiega Gaiman "The Ocean at the End of the Lane è un romanzo sull'infanzia e sulla memoria. E' una storia incentrata sulla magia, sul potere del racconto e su come affrontiamo l'oscurità del nostro animo. Parla di paura e amore e famiglia, ma è soprattutto un racconto di sopravvivenza".

Alcuni dei romanzi di Neil Gaiman, tra cui Stardust e Coraline e la porta magica, hanno già trovato la via del grande schermo. Al momento Ron Howard sta preparando una versione di The Graveyard Book e sarebbero, inoltre, in discussione un adattamento della saga a fumetti Sandman e del romanzo del 2001 American Gods.


Joe-Wright

Oblivion: nuovo trailer in alta definizione

Universal Pictures ha pubblicato un nuovo trailer in alta definizione di Oblivion, il film fantascientifico con Tom Cruise e Morgan Freeman scritto e diretto da Kosinsk, già noto per Tron: Legacy, insieme a William Mohan,. La pellicola arriverà nelle sale italiane l'11 Aprile.

Oblivion - Trailer 2 in hd

VIDEO INTERVISTA A CLAUDIA GERINI, CRISTIANA CAPOTONDI E SABRINA IMPACCIATORE PER AMICHE DA MORIRE

In sala nel week end della Festa della donna, schiera nel cast tre delle più talentuose attrici del nostro cinema: parliamo di Amiche da morire, diretto da Giorgia Farina e distribuito da 01.

Un’isoletta del sud del bel paese, è estate! In questa realtà, divisa tra modernità e arretratezza, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle. Gilda, una bellezza verace venuta dal continente, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; Olivia , una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto ad un bel maritino; Crocetta il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la loro vita arriva un fiero quanto brusco commissario di polizia, Nico Malachia. Il commissario intuisce che le tre nascondono un segreto…

La sceneggiatura è firmata da Fabio Bonifacci e nel cast troviamo anche Vinicio Marchioni, noto per la serie tv Romanzo Criminale e qui nei panni di un commissario di polizia. "Per avere la possibilità di fare un buon film ci vuole in partenza un’ottima sceneggiatura che, oltre ad attirare attori importanti, ti permette di raccontare al meglio la storia - ha spiegato la regista Farina - Il nostro intento era ritrarre tre donne con caratteri, valori, obiettivi diversi immergendole in una Italia ancora piena di preconcetti e pregiudizi".

Oggi vi proponiamo la video intervista che il nostro Marco Spagnoli ha realizzato con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore. Le tre simpatiche attrici parlano a ruota libera dei loro personaggi, definendosi un pò 'Charlie's angels', un pò 'Occhi di gatto', un pò 'Qui, Quo, Qua'.

"Ci siamo divertite molto, come dei maschi senza mai litigare" ha detto la Impacciatore, scherzando anche sul nome del suo personaggio, Crocetta, siciliana proprio come il neo eletto governatore della regione Sicilia. "Ma lei è arrivata prima", scherza anche Cristiana Capotondi.Buona visione!


VIDEO INTERVISTA A CLAUDIA GERINI, CRISTIANA CAPOTONDI E SABRINA IMPACCIATORE

La Madre - Intervista al regista Andy Muschietti (sottotitoli in italiano)

Sito ufficiale: www.lamadre-ilfilm.it/
Facebook: http://facebook.com/lamadreilfilm
Twitter: https://twitter.com/lamadreilfilm
DAL 21 MARZO AL CINEMA
Guarda la nuova intervista sottotitolata in italiano ufficiale de La Madre, il nuovo thriller soprannaturale, dal 21 marzo al cinema.

Guillermo del Toro presenta LA MADRE (Mama), un thriller soprannaturale che racconta l'inquietante storia di due ragazze che spariscono nel bosco, nel giorno in cui i loro genitori restano uccisi. A distanza di anni verranno ritrovate e inizieranno una nuova vita, ma si renderanno conto che qualcuno o qualcosa, di notte, ancora desidera rimboccar loro le coperte.

Cinque anni fa, le sorelle Victoria e Lilly scomparvero dal quartiere in cui abitavano, senza lasciare traccia. Da allora lo zio Lucas (Nikolaj Coster-Waldau) e la sua fidanzata Annabel (Jessica Chastain) non hanno fatto altro che cercarle. Ma quando le ragazze vengono incredibilmente ritrovate vive in un rifugio fatiscente, la coppia inizia a chiedersi se le ragazze siano gli unici ospiti ad essere stati accolti nella loro casa.

Mentre Annabel cerca di ricreare una vita normale per le due sorelle, cresce la sua convinzione che in casa aleggia una presenza maligna. Le sorelle presentano semplicemente i sintomi di un trauma o c'è veramente un fantasma che si aggira intorno a loro? E come hanno fatto a sopravvivere tutti questi anni da sole? Mentre la donna cerca risposte a queste domande spaventose, si renderà conto che i sussurri che echeggiano in casa quando le ragazze vanno a letto, provengono dalle labbra di una presenza letale.


Intervista al regista Andy Muschietti

In Iron Man 3 Tony Stark dovrà imparare ad essere se stesso senza la sua armatura

I fan di Iron Man 3 probabilmente devono ancora riprendersi dall’eccitazione causata dall’ultimo e attesissimo trailer del film Marvel, ma le sorprese, se così vogliamo chiamarle non sono finite. Questa notte è terminato l’embargo per la stampa che aveva partecipato qualche settimana fa alla proiezione speciale di 20 minuti del film, che ha avuto l’occasione di intervistare Kevin Feige, Shane Black e Robert Downey Jr.

La descrizione del filmato, attenzione spoiler:

Il girato comincia dopo i primi 25/30 minuti del film, e mostra cosa accade prima e dopo l’intera sequenza dell’attacco della villa a Malibù di Tony Stark. Ecco la premessa: il Mandarino ammette di essere il responsabile dell’attacco in cui Happy Hogan è stato gravemente ferito. Tony, come al suo solito sia arrabbia a modo suo, e urla alle telecamere che il Mandarino dovrebbe colpire direttamente lui e per questo motivo rivela il diretta il suo indirizzo di casa.
Nel video vediamo Maya Hansen che bussa alla porta di casa di Tony, dove lo trova con Pepper. Tony e Maya si conoscono da molti anni ed hanno avuto una storia. Maya e Pepper discutono le loro preoccupazioni sul fatto che Tony tende a mettere in repentaglio la sua vita e rifiuta di andare in un luogo più sicuro. In questa scena compare il coniglio di peluche gigante che abbiamo già visto sul trailer. Mentre Tony e Pepper litigano, Maya vede il notiziario che riporta l’approssimarsi di una serie di elicotteri verso la casa di Tony, in cui si trovano in questo momento. Urla a Tony, che vede l’arrivo degli elicotteri prima che comincino ad aprire il fuoco. Mentre il primo missile colpisce la casa, Tony chiama l’armatura, ma con un movimento della mano, la direzione verso Pepper, lasciandola in shock.

Ma quando una porzione del tetto comincia a cedere e quasi schiaccia Tony, Pepper lo protegge con l’armatura. Tony le chiede di mettere in salvo Maya. Jarvis avverte Tony quando le due donne sono in salvo, e Tony con la sua mano richiama a sé l’armatura che Pepper indossava. Tony dice a Jarvis di far esplodere le sue armature, per evitare che finiscano nelle mani del Mandarino. Dopo l’ultimo colpo nemico, la casa crolla nell’oceano, trascinando sott’acqua Iron Man, intrappolandolo dal collo in giù. Ma Tony riesce a liberarsi nonostante i danni subiti dall’armatura e chiede a Jarvis di portarlo via di lì.
Cambio scena. Sta nevicando e Iron Man fa un brutto atterraggio sulla neve. Tony è disorientato e non sa dove si trova, ma Jarvi rivela che sono in Tennessee. L’armatura smette di funzionare e con lei anche Jarvis. Dopo essersi tolto di dosso l’armatura, Tony comincia a trascinarla sulla neve e arriva a una casa che si trova vicina a un garage fornita di attrezzi, e irrompe. Tony comincia a sistemarsi come se si trovasse a casa sua, quando arriva un ragazzino che vedendo l’armatura, capisce chi è l’uomo che si trova di fronte a lui. I due parlano di varie cose tra cui Iron Patriot e del fatto che il padre del bambino l’ha abbandonato e i bulli che tormentano il piccolo a scuola.
Poi è stata mostrata un’altra piccola scena, presa da un altro momento del film, in cui vediamo come il Mandarino si serve dei media. Aldrich Killian è al telefono, e interrompe la persona con cui sta parlando, dicendogli che il Mandarino sarà lì molto presto. All’arrivo del Mandarino, fiancheggiato dalle guardie del corpo vengono dati i seguenti comandi: “Non parlare… Niente contatto visivo, a meno che non vuoi che ti sparino in faccia”. Due donne bellissime fiancheggiano il terrorista, mentre si siede e una telecamera viene puntata verso di lui. A quel punto una delle due donne gli abbassa il cappuccio che gli copriva la testa.


Fine spoiler

Durante i round table con la stampa sono stati coperti diversi aspetti del film, uno di questi è stata la necessità per Tony di costruire altre armature, una scelta influenzata da quanto Tony ha vissuto durante gli eventi di The Avengers. Ha spiegato Feige:

“L’unico vero tessuto connettivo che volevamo con Avengers in questo film, era l’effetto dei Vendicatori sulla psiche di Tony Questo uomo che viene da questo universo con i piedi per terra – dico sempre che è abbastanza realistico anche se costruisce un armatura di ferro e vola in giro – l’idea che Tony Stark che ha sempre pensato a se stesso come quello che comanda, ora è stato nello spazio, è quasi stato ucciso dagli alieni, ha incontrato un dio che lo può lanciare attraverso una foresta con un martello, ha incontrato un tipo con cui suo padre parlava, del 1945.
Non è un errore il fatto che incontriamo Tony all’inizio di questo film e lui sta costruendo armature, le indossa, ed è molto più a suo agio quando è in armatura. Una buona parte di questo film è su come Tony impara a diventare nuovamente Tony Stark senza l’armatura, ed ha un po’ di aiuto quando la sua casa viene completamente distrutta”.


Dicevamo che Tony in questo film costruirà un numero maggiore di armature, come avete potuto vedere nel trailer.

“Abbiamo visto fino ad Avengers, 7 o 8 armature e volevano andare oltre in questo [film]. Fa parte, ancora una volta, dell’effetto che Avengers ha avuto su di lui, ovvero armeggia ancora di più di quanto fatto prima e sta costruendo molto più di quanto abbia mai fatto prima. Anche l’Iron Patriot è anche una sorta di risposta a The Avengers.
È un cambio di marchio di War Machine ad opera del governo, francamente dato che il governo degli Stati Uniti si è sentito un po’ in imbarazzo dagli eventi di The Avengers. Questi eroi folli conosciuti come i Vendicatori sono quelli che hanno salvato la giornata, salvato New York City, salvato gli Stati Uniti, non il governo. Il governo percepisce che ha bisogno di un suo eroe, hanno un ufficiale militare che ha una di queste armature, e la dipingono di rosso, bianco e blu. La mettono accanto al presidente e Tony alza gli occhi al cielo, avete visto un po’ di questo oggi. Vogliono un loro eroe. E Tony pensa, ‘Cosa vuoi dire, io sono un eroe?’ E loro dicono ‘Bé hai trascorso un bel po’ di tempo nella tua officina. Vogliamo qualcuno su cui si può contare’.


Ecco come è nato Iron Patriot. E, ancora , è una cosa che proviene dai fumetti, abbiamo pensato che il costume Iron Patriot nei fumetti sembrava in parti uguali, fantastico e un po’ goffo. Non è Norman Osborne, niente di quella roba, ovviamente, ma ci ha dato un posto dove portare Rhodey. Volevamo portare lì Rhodey e dividere la sua lealtà tra il suo amico e il suo dovere e portare avanti questa storia”.

Per quanto riguarda il Mandarino, Shane Black spiega come ha voluto prendere il personaggio dipinto nei fumetti, e trasformarlo in un personaggio più realistico, che fosse al contempo riconoscibile ma diverso.

“Come il Joker in Il cavaliere oscuro, non è il Joker dei fumetti, ma c’è abbastanza di lui che lo si può riconoscere e dire ‘Wow, che modo creativo di interpretare il Joker in un film’. So che questo è stato il nostro compito anche in questo caso. I fan amano il personaggio del Mandarino e abbiamo appena detto, ‘Bé, non vogliamo che sia potenzialmente razzista, uno stereotipo di un cattivo di Fu Manchu, che agita il suo pugno’.
Ma abbiamo trovato un modo, credo, per ottenere una iterazione col Mandarino che ci piace. Ci siamo molto entusiasti nell’ideare questa storia quando abbiamo scoperto che potevamo includere il Mandarino e fare un personaggio che sarebbe stato un rivale perfetto, il cattivo finale di Iron Man, ma senza affidarsi troppo pesantemente su quello che era lo stereotipo del fumetto”.


Feige ha aggiunto che gli anelli sono solamente dei monili di guerra. Per ideare questo personaggio dall’indubbia nazionalità, si sono ispirati al colonnello Kurtz di Apocalypse Now. Rappresenta i terroristi di tutto il mondo, con un odio verso gli Stati Uniti.
Ma perché Tony non prova a contattare in qualche modo i Vendicatori? Feige spiega che non lo fa per due ragioni: la prima è che quando normalmente leggi un fumetto di Iron Man, non ti viene spiegato tutto quanto, e nel film hanno voluto mantenere lo stesso approccio. E poi questo comportamento esemplifica la natura di Tony, basta ricordare che dopo l’attacco alla casa Pepper trova il seguente messaggio lasciato da Tony: “Voglio rendermi irreperibile per cercare di capire cosa fare”.

Coulson è vivo, lo sappiamo perché sarà il protagonista del pilot dello show S.H.I.E.L.D.. Ma Tony ne è al corrente? Feige dice di no. Questo significa che lo show non verrà legato agli eventi di Iron Man 3? Probabile. Per quanto riguarda invece l’easter egg che si trova dopo i titoli di coda, nato per legare i vari film della Fase Uno, Feige lascia intendere che ora come ora è impossibile non inserirlo. Molto probabilmente non verrà usato con lo stesso scopo dei film precedenti, visto che con Iron Man 3 la Marvel vuole mostrare come questi personaggi possono esistere con successo, anche da soli.
Chiudiamo infine con una piccola curiosità. Downey spiega che un paio di volte quando non sapevamo come andare avanti, hanno chiesto consiglio a Jon Favreau, un po’ come avevano fatto nel primo film con Shane Black. Ma per la terza parte hanno avuto nientemeno l’aiuto di J.J. Abrams.

“Poi penso che ci siamo rivolti ad un certo punto a J.J. Abrams, quando eravamo davvero confusi nel terzo atto, e ci ha anche aiutato”.


iron-man-3-04

Storm Shadow in una nuova featurette di G.I. Joe - la Vendetta

E' online una nuova featurette internazionale di G.I. Joe - La Vendetta, incentrata sulla figura di Storm Shadow, interpretato da Byung-hun Lee.

Nel video troviamo alcune scene inedite e diversi momenti dietro le quinte: potete vederlo qui sotto!


G.I. JOE RETALIATION - Official Featurette - "Storm Shadow" - Internatio..

Tarzan, Jessica Chastain sarà Jane?

E così, Tarzan sembra aver trovato la sua Jane. Da quanto riporta Comic Book Movie, il nome più accreditato ad interpretare il ruolo da protagonista femminile nel prossimo film di David Yates dedicato all’Uomo scimmia è quello di Jessica Chastain, candidata ai recenti Oscar come Miglior attrice protagonista in Operazione Zero Dark Thirty. In cima alla lista dei candidati per il personaggio creato da Edgar Rice Burroughs nel 1914 (e portato per la prima volta sul grande schermo nel 1932, con Tarzan, l’uomo scimmia, diretto da W.S. Van Dyke), c’è Alexander Skarsgard, uno dei vampiri di True Blood, mentre Samuel L. Jackson potrebbe calarsi nei panni dell’ex mercenario George Washington. Il film è comunque ancora in fase di casting, e nessuno degli attori sopra citati è stato confermato ufficialmente. Staremo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

600_jessica_chastain_tree_of_life_110608

Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe a maggio in Italia

E' il sito ufficiale internazionale a rivelare la data di uscita italiana di Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe sara il 1 maggio.

Il film fantasy 3D con Jeremy Renner e Gemma Arterton che reinterpreta in chiave action la famosa fiaba è uscito nei cinema americani il 25 gennaio, con un risultato piuttosto deludente al box-office, e da allora non si è più saputo nulla sulla sua release italiana. Ora apprendiamo che la Universal Pictures International Italy ha fissato al 1 maggio l'uscita nel nostro paese.


hansel-gretel-witch-killers

Edited by Triplethor - 6/3/2013, 18:47
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   777009 views
  Share