{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 6/3/2013, 23:12 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


GIOVEDI

07/03/2013



Guardians of the Galaxy – I Nova Corps potrebbero comparire nel film

Quando è stato il momento di decidere chi avrebbe interpretato il protagonista di Guardians of the Galaxy, Star Lord, diversi attori di Hollywood tra un età compresa tra i 25 e i 35 anni hanno fatto un provino per la parte. Tra questi c’era anche Jim Sturgess che possiamo vedere in questi giorni nelle nostre sale, come protagonista del film Upside Down.

Durante la promozione del film, ha rivelato che nel processo di assegnazione del ruolo, era arrivato ad un punto molto più in là di quanto aveva inizialmente immaginato, tanto che ha indossare il costume del personaggio per uno screen test.

“Man Mano che andavo sempre più avanti, cominci ad interessarti sempre di più. E la competitività che c’è in te comincia a farsi sentire. Ma sono rimasto stupito da quanto sono riuscito arrivare in là.
Man mano che scopri qualcosa di più su quello che racconterà il film – è ambientato in un paesaggio totalmente fantastico, una cosa intrigante per me. Questo tipo ha un procione parlante e un gigantesco albero umano o qualcosa del genere. È più simile al mondo di Star Wars, credo”.


Ma la parte alla fine è andata a Chris Pratt. A parte il fatto che Guardians of the Galaxy è un film a sé stante ed è ambientato per il 95% nello spazio, non abbiamo in realtà molte informazioni su chi ci sarà nel film, a parte Peter Quill/Star Lord, e la sua squadra.

Harry di Ain’t Cool News riporta che grazie a una fonte anonima coinvolta nella produzione del film, ha scoperto che saranno presenti nella pellicola i Nova Corps. Ma chi sono? Si tratta di una forza di polizia/militare intergalattica, proveniente dal pianeta Xandar, formata da 500 soldati che vanno dal rango di infermiere a quello di centurione. Una sorta di versione Marvel del corpo delle Lanterne Verdi. Proprio in questi giorni sta uscendo per la Marvel Now! una nuova serie a fumetti avente come protagonista il corpo, intitolata Nova, scritta da Jeph Loeb (il capo della sezione televisiva della Marvel) e disegnata da Ed McGuinness. EW ha avuto modo di intervistare per l’occasione sia Loeb che Brian Bendis (autore del nuovo fumetto dei Guardiani della Galassia, ndr.) e di parlare del perché è stato necessario proprio adesso, riprendere in mano questi personaggi.

“Sapevamo che erano dei personaggi che la Marvel stava cercando di rimpolpare. Il fatto che Nova è nella serie animata di Ultimate Spider-Man su Disney XD e poi il fatto che stiamo facendo un film sui Guardiani della Galassia – scusa Brian se questo era uno spoiler”

ha dichiarato Loeb.
La notizia sembra essere stata ulteriormente confermata da Harry, che rivela che mentre stava guardando i disegni di produzione ha riconosciuto le astronavi dei Nova Corps sullo sfondo. Forse è troppo ovvio pensare ai Nova Corps come cavalleria dei Guardiani, nella lotta contro un attacco da parte dei Chitauri guidato da Thanos. E poi c’è quella voce sulla richiesta di aiuto a Iron Man. Ancora troppi misteri.
The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (7 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America).


nova-corps

Turbo – Un nuovo Poster per la lumaca più veloce del mondo

Una lumaca più sprint che mai è quella ritratta nel nuovo poster di Turbo, altro film d’animazione (il primo è I Croods) targato DreamWorks Animation in arrivo nelle nostre sale quest’anno.

La pellicola racconta la storia di un’ordinaria lumaca da giardino con un grande sogno nel cassetto: diventare la lumaca più veloce del mondo. Quando uno strano incidente le regala una straordinaria velocità, Turbo proverà in tutti i modi a realizzare i propri desideri. Qui trovate il trailer.

Turbo è l’opera prima di David Soren, ispirata dalla passione del figlio di sei anni per le auto da corsa e le lumache che abitano il suo giardino. Nel cast vocale troviamo Ryan Reynolds e Paul Giamatti. Il film uscirà nelle sale americane a luglio 2013, e in Italia il 29 agosto.


Turbo – Un nuovo Poster

Kevin Feige parla dell’Universo Marvel della Fox, di Doctor Stranger e di The Avengers 2

Ieri vi abbiamo accennato alcune dichiarazioni fatte da Kevin Feige, per lo speciale dedicato all’Universo Marvel pubblicato sull’ultimo numero della rivista SFX Magazine, da oggi in edicola. Nella restante parte dell’intervista, il presidente dei Marvel Studios ha affrontato la Fase Tre ed ha fatto intendere ad un possibile cambiamento dei componenti dei Vendicatori in The Avengers 2. Innanzitutto Feige ha spiegato che non vuole etichettare la Fase Uno come quella realistica, la Fase Due come quella cosmica e la Fase Tre come quella magica.

“I film sono tutti così eclettici e differenti tra loro che non puoi categorizzarli allo stesso modo. Se e quando entreremo l’arena magica, sarà attraverso Doctor Strange. Certo, è ovvio. E questo è quello che mi entusiasma di Doctor Strange”.

Ma prima di passare alla Fase Tre che comincerà con Ant-Man, ci sarà il secondo capitolo dedicato ai Vendicatori, The Avengers 2. Anche se non sappiamo molto sul sequel, Feige e Whedon hanno assicurato che dovremmo aspettarci delle nuovi addizioni alla squadra.

“Penso che non sia un segreto che Joss e io e tutti noi alla Marvel pensiamo che quello che rende divertente The Avengers è la rotazione della squadra”.

Ma chi verrà inserito, e chi verrà tolto?
Quando gli è stato invece chiesto di commentare cosa intendeva Whedon quando quest’ultimo ha dichiarato che in The Avengers 2 lavorerà più in profondità e non si tratterà di un film ‘più grande’, Feige ha spiegato che non sa esattamente cosa voleva dire il regista, ma ha aggiunto che l’interazione fra i personaggi è il cuore di questa franchise.

“La cosa più entusiasmante per noi della franchise di Avengers è l’interazione tra i personaggi, metterli in situazioni che non ci si aspettiamo di vederli. È quel tipo di divertimento. Adoro le relazioni tra i personaggi dei Vendicatori, quasi ogni volta che succede qualcosa in questa franchise, è interessante perché tutti sono interessati a Bruce e Tony, a Tony e Steve, a Widow e Bruce – e a come Thor si inserisce in tutto questo, perché è sempre un estraneo tra estranei. Quindi penso che tutto si basa sui valori e sull’andare più in profondità sui rapporti tra questi personaggi”.

Ma Feige anche se in minima parte non solo sta lavorando ai film dei Marvel Studios, ma sta collaborando con la Fox intenzionata a costruire il suo universo Marvel con gli X-Men e i Fantastici 4.

“Abbiamo un certo coinvolgimento in queste [proprietà], ma non una quantità enorme. Li ho sentiti parlare sulla [realizzazione di un Universo Marvel della Fox], ma l’unico [progetto] che conosco attivamente è X-Men: Days of Future Past, che è più una combinazione delle franchise degli X-Men in un modo che suona incredibilmente fantastico[...]. Il fatto che Bryan sta tornando, penso che abbiano trovato qualcosa con il nuovo film degli X-Men, incrociando insieme le due franchise, X-Men: L’inizio e gli originali, utilizzando una delle migliori storie a fumetti mai realizzata”.

Per quanto riguarda invece il reboot dei Fantatici Quattro, e il resto dei progetti in lavorazione alla Fox, Feige è curioso di vedere cosa realizzeranno.


kevin-feige1

Iron Man 3, il nuovo poster italiano!

La Disney ha diffuso la nuova locandina internazionale di Iron Man 3.

Si tratta del poster visto in versione bootleg qualche giorno fa, e disponibile ora nella versione italiana.


Iron Man 3, il nuovo poster italiano!

Hunger Games: la Ragazza di Fuoco, ecco il poster di Beetee

Ancora character poster per Hunger Games: la Ragazza di Fuoco.

I principali fansite del film hanno infatti lanciato la locandina dedicata a un nuovo personaggio, il tributo del distretto 3 di nome Beetee e interpretato da Jeffrey Wright.

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vede tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks,Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. Tra le new entry, Philip Seymour Hoffman. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco prende le mosse dal ritorno a casa di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), vincitrice insieme all'altro tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dei 74mi Hunger Games. Katniss e Peeta sono obbligati a un "Tour dei Vincitori" che li porterà in tutti e dodici i Distretti di Panem. Nel corso di questo viaggio Katniss percepisce i primi fermenti di una ribellione, ma Capitol City governa ancora Panem con il pugno di ferro: il presidente Snow si appresta ad annunciare la 75ma edizione dei Giochi, il cosiddetto Quarter Quell (Edizione della Memoria). Un torneo "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni, con regole ancor più crudeli del solito, e che potrebbe cambiare Panem per sempre.


Hunger Games: la Ragazza di Fuoco, ecco il poster di Beetee

Una Notte da Leoni 3: un epico teaser poster, domani il trailer!

E' chiaramente ispirato a Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 il teaser poster di Una Notte da Leoni 3 (anche la tagline è la stessa!), capitolo conclusivo della saga di commedie diretta da Todd Phillips.

Il teaser trailer farà il suo debutto online nella giornata di domani; nel frattempo godetevi la prima, epica locandina con Alan (Zach Galifianakis) e Mr. Chow (Ken Jeong) faccia a faccia.Ecco la sinossi ufficiale:

Questa volta, niente matrimoni o addii al nubilato. Nulla potrebbe andare storto, no? Ma quando la banda di spostati si mette in viaggio, tutto è possibile.

Il sequel riunisce Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis e Justin Bartha che ritornano rispettivamente nei panni di Phil, Stu, Alan e Doug. Tra i ritorni, anche Ken Jeong, Heather Graham, Jeffrey Tambor e, nei panni delle mogli dei protagonisti, Gillian Vigman, Sasha Barrese e Jamie Chung. Anche John Goodman si unisce al cast.

Phillips dirigerà il film su uno script scritto in collaborazione con Craig Mazin, con cui ha già lavorato in Una Notte da Leoni 2. Confermato anche il team creativo dei due precedenti film: il direttore della fotografia Lawrence Sher, l'editor Debra Neil-Fisher e la costumista Louise Mingenbach. Maher Ahmad (Gangster Squad) curerà le scenografie e Jeff Groth (Project X) sarà assistente al montaggio.


Prodotto dalla Warner Bros. Pictures, in associazione con la Legendary Pictures, Una Notte da Leoni 3 ha una release fissata per il 24 maggio 2013.


The Hangover Part III poster

Jason Momoa confermato in Guardians of the Galaxy?

Ancora una volta è LatinoReview a diffondere un rumour sul casting di Guardians of the Galaxy.

El Mayimbe, che inizialmente aveva rivelato che Jason Momoa era la prima scelta per il ruolo di Drax nel film di James Gunn e successivamente aveva aggiornato spiegando che le trattative si erano risolte negativamente, oggi annuncia che alla fine Momoa ha firmato il contratto per la parte e che molto presto vi sarà un comunicato ufficiale.

Ecco quanto comunica il giornalista:

Fan in tutto il mondo! Sembra che Momoa sarà davvero Drax in Guardians of the Galaxy. Quando verrà ufficializzato ricordate dove l'avete saputo prima di tutti. Grazie!

A questo punto, quindi, non resta che attendere il comunicato ufficiale.


Jason-Momoa

After Earth: Will e Jaden Smith in due nuove foto, domani il trailer

Verrà pubblicato domani il nuovo trailer di After Earth, il film fantascientifico di M. Night Shyamalan prodotto da Will Smith con protagonista l'attore e suo figlio Jaden.

Nell'attesa, il canale Twitter ufficiale della pellicola ha diffuso due immagini ufficiali che mostrano i due protagonisti in altrettante scene.

Potete vederle qui sotto, continuate a seguirci: domani vi segnaleremo il trailer non appena sarà disponibile!Ecco la nostra traduzione della sinossi ufficiale:

In After Earth, mille anni dopo che dei cataclismi hanno costretto l'umanità ad abbandonare la Terra, Nova Prime è diventata la nuova casa del genere umano. Il leggendario generale Cypher Raige (interpretato da Will Smith) ritorna dalla sua famiglia da cui si era separato da molto tempo a causa di una lunga missione. E' pronto a fare da padre al suo figlio tredicenne, Kitai (interpretato da Jaden Smith). Quando un asteroide danneggia l'astronave di Cypher e Kitai, precipitano su un pianeta Terra diventato ormai ostile e estraneo. Mentre suo padre giace morente nell'abitacolo, Kitai deve farsi largo attraverso il pericoloso territorio per recuperare il loro dispositivo di segnalazione d'emergenza. Per tutta la sua vita, Kitai non ha voluto altro che riuscire a diventare un soldato come suo padre.

Ora ha finalmente l'opportunità di provarci.


Il film uscirà il 7 giugno negli USA.


The new #AfterEarth trailer is debuting this Thursday. Are you ready? pic.twitter.com/IMPi1P5E8G
Strap in and hold on tight, #AfterEarth launches the new trailer tomorrow! pic.twitter.com/UigAzateYF

ANGER OF THE DEAD - TEMPO DI ZOMBIE NEL NUOVO CORTOMETRAGGIO HORROR DI FRANCESCO PICONE

Io sono Morta mi è piaciuto ed era da un po' che attendevo di vedere il regista Francesco Picone nuovamente alle prese con un nuovo lavoro. Desiderio esaudito, perchè Francesco, insieme alla sua piccola casa di produzione Smallmovie, è alle prese con Anger of the Dead, un cortometraggio zombie. Le riprese sono appena iniziate e si stanno svolgendo in Toscana, con un cast che vede protagonisti Alex Lucchesi (Eaters), Serena Bilanceri, Federico Mariotti, Alessio Cherubini e Beatrice Baldaccini.

La storia, scritta sempre da Picone, si svolgerà su due piani temporali, ovvero i giorni nostri ed un imprecisato futuro nel quale le città saranno ormai state invase dagli zombie.

Si parte già con il piede giusto per quanto riguarda il make-up, che sarà affidato a Carlo Diamantini (Eaters, L'Estate Fredda 1 & 2, Zombie Massacre), uno dei migliori creatori di mostri in circolazione in Italia.

A questo Link trovate la Pagina Ufficiale di Anger of the Dead

Nell'attesa di vedersi un Trailer vi lascio con alcuni Teaser Poster.


Anger-of-The-Dead-2

angerdead_poster1

AngeroftheDead_Teaser

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: Jena Malone è Johanna nel nuovo character poster!

È stato rilasciato in rete un ulteriore poster per Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il sequel di Hunger Games diretto da Francis Lawrence (Io Sono Leggenda) tratto dal secondo romanzo della trilogia di Suzanne Collins.

Così, dopo avervi mostrato nei giorni scorsi i ritratti di Effie-Elizabeth Banks, Caesar-Stanley Tucci, Haymitch-Woody Harrelson, Cinna-Lenny Kravitz, Katniss-Jennifer Lawrence e della new-entry Beetee-Jeffrey Wright è oggi la volta di un altro nuovo personaggio.

Trattatasi di Jena Malone, l’attrice vista in Sucker Punch e ben nota per il suo ruolo in Donnie Darko, che veste qui i panni dell’enigmatica e spietata Johanna Mason: nemica o amica? Johanna, tributo del Distretto 7, darà molto filo da torcere a Katniss (Jennifer Lawrence) ma non entriamo nel dettaglio per evitare spoiler… Notate solo che la ragazza ha in mano una rosa bianca come quella del ritratto di Katniss.

Ecco
il character poster di Johanna-Jena Malone

Keri Russell in Dawn of the Planet of the Apes

Continua il casting di Dawn of the Planet of the Apes, il sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie diretto da Matt Reeves.

Oggi il film ha trovato la sua protagonista femminile: Variety riporta infatti che Keri Russell, star di The Americans, interpreterà il ruolo femminile principale (che tuttavia non è stato specificato). L'attrice si unisce ad Andy Serkis, Gary Oldman, Jason Clarke e Kodi Smit-McPhee.

Ambientato 15 anni dopo gli eventi dell'Alba del Pianeta delle Scimmie, Dawn of the Planet of the Apes vede l'umanità praticamente spazzata via dalle scimmie intelligenti, che ora dominano il pianeta. Parte del film, apparentemente, sarà incentrata su un piccolo gruppo di scienziati di San Francisco sopravvissuti che formano una resistenza contro le scimmie, mentre parte seguirà la lotta di Cesare per mantenere il potere (rendendo onore, peraltro, al proprio nome).

Scritto da Mark Bombak, Dawn of the Planet of the Apes uscirà il 23 maggio del 2014, le riprese cominceranno tra poche settimane. A produrre Peter Chernin, Dylan Clarke, Amanda Silver e Rick Jaffa


keri-russell-20060626-140016

Ecco Harrison Ford sul set di Anchorman: the Legend Continues!

Sono in corso ad Atlanta le riprese di Anchorman: The Legend Continues, e oggi PopSugar pubblica le primissime immagini dell'ultimo, celebre attore che si è aggiunto al cast del sequel della commedia di culto: Harrison Ford, che interpreta un anchorman sulla scia di Tom Brokaw.

Nelle immagini vediamo Ford che passeggia, in costume di scena, assieme a Will Ferrell nei panni del leggendario Ron Burgundy.Nel cast, oltre a Ferrell e Ford, anche James Marsden, che interpreterà la nemesi di Ron, Kristen Wiig (legata probabilmente a Brick Tamland, interpretato da Steve Carell), Paul Rudd, David Koechner, Christina Applegate, Meagan Good, Dylan Baker.


La trama sarà ambientata ancora una volta nel passato, e ripercorrerà la scarsa attitudine al cambiamento di Ron Burgundy e dei suoi colleghi, svolgendosi in un periodo nodale nell'evoluzione dei media statunitensi, quello tra il '78 e il '79 in cui sono nati i programmi di news 24 ore su 24.

Il cosiddetto 24-hour news cycle ha rappresentato un momento d'autentica rivoluzione nel mondo dell'informazione americana, il vero punto di rottura che ha portato alla transizione delle classiche notizie "giorno per giorno" dei quotidiani e dei notiziari televisivi "vecchio stile" a quello delle news più rapide, veloci portate al pubblico sostanzialmente in tempo reale su canali appositamente dedicati.

L'uscita del film è prevista per il 20 dicembre negli Stati Uniti.


See Harrison Ford and Will Ferrell on the Set of Anchorman 2

Una commedia black metal sul litorale leccese

Appena sbarcato a Fiumicino, dopo la presentazione del film a Pechino, Massimiliano Verdesca ha finalmente potuto introdurre anche al pubblico italiano la sua opera prima, la straniata e divertente commedia metal W Zappatore : realizzata due anni e mezzo fa, premiata come miglior film e per la migliore attrice al Brooklyn Film Festival per il cinema indipendente e uscita in dvd in America, da venerdì 15 marzo sarà distribuita nelle sale del Circuito di Distribuzione Indipendente e dalla settimana successiva on demand su Own Air.

Ad accompagnare il regista c'è anche Sandra Milo, inarrestabile ed entusiasta come sempre, che l'11 marzo compie 80 anni e nel film canta e balla a ritmo di metal come una scatenata ragazzina.

Verdesca, che attorno al personaggio del chitarrista leccese Marcello Zappatore ha costruito uno speciale per MTV, un corto e adesso questo film, risponde così a una domanda sui suoi modelli:

“L'ispirazione fondamentale mi viene dai film dei Leningrad Cowboys di Aki Kaurismaki. E' un vero peccato che i fratelli Kaurismaki non facciano più quel festival in Lapponia che durava una settimana, tra birra e musica. Gli abbiamo anche spedito il film ma non so se l'ha visto. Poi c'è il Jared Hess di Napoleon Dynamite e Wes Anderson, ma Kaurismaki per questo film è il riferimento principale. E non ho pensato a Brecht, come qualcuno mi ha detto, per il tipo di recitazione. Non sono arrivato tanto in alto”.

Verdesca racconta com'è nato anche produttivamente questo film insolito e spiega come ha scelto Sandra Milo per il ruolo della nonna del protagonista:

“Per questa parte si sono presentate ai provini anche altre attrici della sua età, ma quando è arrivata lei si è subito inserita, e ha cominciato a prendere in giro Marcello, che è uno che sta sempre zitto, come nel film, e io ho capito che era perfetta per il ruolo. In realtà lei non ha 80 anni, ne ha 20, ha un'incredibile ricchezza umana, è diventata una di famiglia. Quanto agli altri protagonisti, sono tutti autentici. Ilario, il cattivissimo capo della band metal satanista, è in realtà un pezzo di pane, tanto che Monica Nappo, l'attrice che doveva avere paura di lui nel film, si chiedeva come fare. Lui a 40 anni suona ancora in un gruppo metal e io lo considero il mio Machete. Ho pensato a lui come protagonista del mio prossimo film (che purtroppo non farò mai, perché è un film di zombi costosissimo). E poi c'è Guia Jelo, che è attrice di teatro, ed è arrivata sul set portando le preghiere e le invocazioni religiose che dice come madre di Zappatore: è davvero così estrema. In effetti abbiamo proceduto in modo molto anomalo. Partiti dal soggetto, abbiamo scelto prima il cast e in circa 20 giorni abbiamo scritto la sceneggiatura, due mesi prima di iniziare a girare. Non rinnego niente di questo film, sicuramente ci sono ingenuità e debolezze, ma mi rappresenta. Avevo voglia di fare qualcosa di diverso: sono uno che a scuola preferiva un 6 e mezzo pur di fare il tema che voleva, a un 8 ottenuto scrivendo quello che i professori si aspettavano”.

Sandra Milo racconta così il suo coinvolgimento nel film:

“Me l'aveva segnalato il mio agente, sono andata al provino, e sono rimasta colpita dalla bellezza di Massimiliano, dalla sua spiritualità. Ho sperato che lui scegliesse me, anche se c'erano molte attrici che ambivano a questo ruolo. Ho conosciuto una Puglia che non immaginavo, con gente che non conoscevo, che è davvero come si vede. Per me Verdesca con questo film ha colto i sogni delle persone e il fatto che possono cambiarti la vita, anche se per poco tempo.
Il cinema di una volta osava, oggi nessuno girerebbe un film come Miracolo a Milano . Ecco, per me questo regista ha, come quelli di una volta, un modo diverso di vedere il mondo. Certo può piacere o meno, ma se ti fai prendere dal gioco è come una favola, un altro mondo. Spero che mi chiami anche per il suo prossimo film, anche per una parte piccolissima”.


Inevitabile infine, con un'attrice vissuta come Sandra Milo, chiederle cosa ha trovato o messo di suo nel personaggio della nonna:

“Un po' mi somiglia, un personaggio finisce sempre per assomigliare all'attore che lo interpreta. Probabilmente mi assomiglia nei sogni, nel fatto di aver preso tante botte ma essersi sempre rialzata, di non essersi mai fatta intimorire dalle difficoltà”.


Ci vuole un gran fisico - Backstage (quinta parte)

La quinta parte del backstage di "Ci vuole un gran fisico".
Regia di Sophie Chiarello, con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona, Elio, Jurij Ferrini, Antonella Lo Coco, Laura Marinoni, Rosalina Neri.
Dal 7 Marzo al cinema!


Ci vuole un gran fisico - Backstage (quinta parte)

Liam Neeson e Giovanni Ribisi nella commedia western di Seth MacFarlane?

Interessanti aggiornamenti di casting per la commedia western A Million Ways to Die in the West. Ossia la seconda pellicola live-action diretta dall’attore-scrittore-regista (nonché presentatore dell’ultima cerimonia degli Oscar) Seth MacFarlane dopo l’esilarante Ted.
La storia si dovrebbe focalizzare su un contadino (interpretato dallo stesso MacFarlane) la cui ragazza lo lascia dopo che lui è scappato come un coniglio da una sparatoria. Ma all’uomo è data una seconda possibilità: incontrerà infatti la donna di un noto fuorilegge che si offrirà di insegnargli a sparare e a difendersi. Il contadino vede in questa donna un mezzo per poter riconquistare la ex-moglie ma pian piano si innamorerà di lei… E la vicenda si complica ulteriormente quando il fuorilegge torna per recuperare la compagna.

I nomi delle new-entry in questione sono quelli di Liam Neeson (Taken e ) e Giovanni Ribisi (Gangster Squad) . Da quel che si legge su THR il primo sarebbe in trattative per vestire i panni del temibile fuorilegge la cui moglie insegnerà al contino codardo a sparare per riconquistare l’amata; il secondo sarà invece un amico, altrettanto smidollato, del protagonista. Un ruolo, quest’ultimo, per cui era stato preso in considerazione anche Jonah Hill (Vicini del terzo tipo, L’arte di vincere – Moneyball).

A completare il bel cast troviamo anche Charlize Theron e Amanda Seyfried. Vi ricordiamo infine che, oltre alla regia e al ruolo da protagonista, MacFarlane si inoltre è occupato della sceneggiatura insieme agli autori di Ted e Family Guy Alec Sulkin e Wellesley Wild. Per THR, la produzione potrebbe addirittura partire a maggio.


liam-neeson-giovanni-ribisi-a-million-ways-to-die-in-the-west-slice

Gli occhi brillanti di Saoirse Ronan nel nuovo trailer italiano di The Host

Mancano una ventina di giorni all’uscita di The Host, la pellicola sci-fi diretta da Andrew Niccol, regista di In Time ma anche di Gattaca nonché sceneggiatore di The Truman Show. La storia è ispirata ad un romanzo di Stephanie Meyer, autrice della saga di Twiglight, e riporta alla mente alcuni vecchi cult della cinematografia fantascientifica, come ad esempio L’Invasione degli Ultracorpi. Protagonista la giovane Saoirse Ronan, vista in Amabili Resti e Hanna. Qui sotto trovate il nuovo trailer italiano ufficiale.

Video

Il primo trailer di Thor – The Dark World verrà diffuso ad aprile?

Se escludiamo qualche foto e video dal set, le informazioni che abbiamo ricevuto a proposito di Thor: The Dark World sono veramente poche, ma, stando ad alcune voci che si sono diffuse nel web, questo mistero sarebbe destinato a durare ancora qualche giorno.

Secondo il sito Emileeid, infatti, il primo trailer del film farà il suo debutto il 2 aprile (forse con Iron Man 3?). Per il momento si tratta solo di una voce, che si unisce però ad altre indiscrezioni che vi abbiamo riportato un po’ di tempo fa. Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti non possiamo fare altro che incrociare le dita e sperare che sia tutto vero.

Il film, diretto da Alan Taylor, comprenderà il ritorno di alcuni attori del precedente capitolo, come Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tom Hiddleston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Anthony Hopkins (Odino) Rene Russo (Frigga) e Kat Dennings (Darcy). Con loro alcune new entry, come Zachary Levi, che interpreta il ruolo di Fandral, precedentemente toccato a Joshua Dallas, Christopher Eccleston, che è stato scelto per interpretare il villain Malekith, e Adewale Akinnuoye-Agbaje, scelto per interpretare il doppio ruolo di Kurse e Algrim.

Thor: The Dark World continua sul grande schermo le avventure di Thor, il Possente Vendicatore, mentre combatte per salvare la Terra e tutti i Nove Regni da un nemico oscuro che attacca l’universo stesso. Dopo i film Thor e The Avengers, Thor combatte per ristabilire l’ordine attraverso il cosmo … ma una razza antica guidata dal malvagio e vendicativo Malekith vuole far precipitare l’universo nel buio. Di fronte a un nemico che anche Odino e Asgard non riescono a contrastare, Thor deve intraprendere il suo viaggio più pericoloso e personale, che lo riunirà a Jane Foster e lo costringerà a sacrificare tutto per salvare noi tutti.

Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 7 novembre 2013


Thor-The-Dark-World-sar%C3%A0-il-film-pi%C3%B9-dark-dei-Cinecomics-Marvel-300x157

Star Wars - Episodio 7: Carrie Fisher scherzava in merito al suo ritorno?

Ieri, grossomodo a quest'ora, riportavamo le dichiarazioni rilasciate da Carrie Fisher al Palm Beach Illustrated.

L'attrice confermava il suo ritorno nei panni della Principessa Leia Organa in Star Wars: Episodio VII di J.J.Abrams.

In maniera abbastanza prevedibile, arriva adesso la smentita da parte di un suo portavoce che, alla CNN, dice:

Stava solo scherzando. Ancora non è stato annunciato nulla.

Naturalmente, potrebbe trattarsi solo di una maniera per calmare le acque in attesa dei vari annunci ufficiali della Disney/Lucasfilm. Bisogna, infatti, ricordare che di un ritorno di alcuni storici interpreti della Trilogia Classica si parla da mesi e gli stessi Mark Hamill e Carrie Fisher hanno rivelato, in passato, che lo stesso George Lucas li aveva già informati con un certo anticipo circa i suoi nuovi progetti.

Lo stesso rumour lanciato qualche giorno fa da Latino Review riguardante il ritorno di Harrison Ford nel ruolo di Han Solo, non è stato confermato, ma neanche smentito.

Naturalmente, terremo gli occhi bene aperti...


220px-File_Carrie_Fisher_at_WonderCon_2009_4

Star Wars: la Disney conferma, di nuovo, gli spin-off

Che la Disney e la Lucasfilm abbiano in cantiere progetti corposi e a lungo termine circa Guerre Stellari è palese. Bob Iger, CEO della major, non ne ha mai fatto un mistero: i fan di Star Wars possono attendere non solo una nuova Trilogia, ma anche una serie di film a sé.

Da settimane si specula circa i possibili protagonisti. Un giovane Han Solo? Boba Fett? Il Maestro Yoda?

E' ancora presto per scoprirlo. Da un'assemblea degli azionisti Disney tenutasi a Phoenix, arriva però l'ennesima conferma di questi film paralleli.

Un report dell'Associated Press recita:


PHOENIX: I fan di Guerre Stellari possono aspettarsi più della sola Trilogia.

Il CEO della Disney Bob Iger ha affermato, durante il meeting annuale degli azionisti di mercoledì, che la compagnia sta sviluppando delle "pellicole standalone" basate su altri personaggi dell'universo di Star Wars. La news farà probabilmente partire una nuova serie di speculazioni circa i potenziali protagonisti. I rumour sono stati a livelli parossistici fin dall'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney lo scorso ottobre.

Iger non ha svelato su quali personaggi si baseranno. Alcuni personaggi di Star Wars come Boba Fett sono stati ampliamente raccontati nei fumetti della saga.


23374193_la-disney-conferma-due-spin-off-per-star-wars-boba-fett-il-giovane-han-solo-0

EXCL - I Croods, un fail preistorico: cervello contro muscoli!

Si intitola I Croods ed è il nuovo film di animazione dei DreamWorks Animation Studios, in arrivo il 21 marzo in Italia. Ambientato nella preistoria, il cartoon segue le vicende della prima famiglia della storia del mondo, quando la caverna che li protegge dai pericoli viene distrutta. Sulla strada incontreranno una persona molto speciale con la quale dovranno confrontarsi.

Oggi vi presentiamo in esclusiva una clip sottotitolata in italiano intitolata "Cervello contro muscoli", che fa parte di una serie di clip del film intitolata "Fail Preistorici". Potete vederla qui sotto!


I Croods - fail preistorico

Il nuovo poster di After Earth

Oggi arriverò il nuovo trailer di After Earth, il film fantascientifico di M. Night Shyamalan prodotto da Will Smith con protagonista l'attore e suo figlio Jaden.

Per ingannare l'attesa, dopo le due foto di ieri notte, vi mostriamo anche il nuovo poster pubblicato da Comingsoon.net:


Will and Jaden Smith Share a Close-Up on the New After Earth Poster

Il regista di Monster House per il remake di Poltergeist

Proprio quando pensavamo che Hollywood avesse finito di mettere le mani sui mostri sacri dell’horror, ecco arrivare la notizia di un nuovo, ennesimo remake di un classico del genere. Dopo Non aprite quella porta, La casa, Carrie, insomma tutto quello che ci terrorizza da sempre, è infatti il turno di Poltergeist di Tobe Hooper, alias il primo vero tentativo di Steven Spielberg (produttore e autore della sceneggiatura dell’originale, datato 1982) di dedicarsi all’horror. La storia della famiglia Freeling e del loro complicato rapporto con entità paranormali, cimiteri indiani e mobili che si muovono tornerà presto al cinema, e non, come sembrava all’inizio, con Sam Raimi in cabina di regia. A dirigere sarà invece Gil Kenan, che di case stregate se ne intende avendo già diretto lo splendido cartoon Monster House; al suo fianco, a riscrivere la storia di uno dei classici del genere degli anni Ottanta, un pool di screenwriter presi di peso dall’ambiente horror: David Lindsay-Abaire (Il grande e potente Oz), Scott Derrickson (Sinister), Juliet Snowden (The Possession), Stiles White (Boogeyman) e Paul Harris Boardman (The Exorcism of Emily Rose). Raimi, dal canto suo, rimane legato al progetto come produttore esecutivo. Tutto sommato un team da non sottovalutare, che potrebbe anche riuscire a dare nuova linfa a una vicenda difficilmente perfettibile.

poltergeist

Richard Gere: «Ormai faccio film da outsider». Intervista al protagonista de La Frode

Capita, a volte, che un ruolo, un personaggio di un film che ha riscosso particolare successo, negli anni resti cucito al proprio attore: movenze, mimica facciale, o semplicemente il modo di parlare che proprio non se ne vogliono andare. Nel caso di Richard Gere, è successo il contrario. Conoscendolo di persona capisci che è grazie a lui che il famoso “ufficiale” si è meritato l’aggettivo “gentiluomo”. Elegante quanto basta, sorridente e di buon umore – anche quando un giornalista cerca di metterlo in difficoltà sul tema della religione – ha incontrato la stampa per presentare il thriller finanziario La frode, in sala dal prossimo 14 marzo, in cui interpreta un magnate della finanza che si vede costretto a vendere il suo impero per evitare la bancarotta.

Stavolta il suo personaggio è un “perdente”, soprattutto nei rapporti familiari: cosa l’ha spinta ad accettare?
«La sceneggiatura, che mi ha fatto riflettere su due cose. Ho pensato al magnate Bernard Madoff che ha generato una delle più grandi frodi finanziarie di tutti i tempi, e a Ted Kennedy, che fu protagonista di quel famoso e scandaloso incidente automobilistico dove morì la sua segretaria: lui scappò e si ripresentò due giorni dopo con delle spiegazioni senza senso. Così ho pensato alla veridicità di questa storia e di come, a volte, capiti che uomini buoni facciano cose cattive e completamente assurde».

Questa storia è un thriller con molte sfaccettature, tra cui il dramma familiare.
«È merito del regista che ha approfondito lo studio della personalità di ogni personaggio, ci ha inserito i toni del noir, e anche una storia d’amore, mischiando il tutto in maniera semplice e uniforme. C’è questo ticchettio dell’orologio che si sente per tutto il film che segna i minuti, le ore che passano, e non fanno che aumentare la pressione per tutti i problemi da risolvere. L’unica cosa che c’era da capire era come mettere insieme tutti questi incredibili intenti narrativi, ma credo che sia stato fatto in maniera fluida, quasi senza sforzo, con un ottimo risultato. Se avete notato, nel film, io non sto mai fermo, sono in continuo movimento, mi muovo e mi agito come uno squalo che sa che non può fermarsi altrimenti morirebbe, proprio per enfatizzare la pressione, la crescente ansia. È un mondo dipinto da vari punti di vista: c’è quello del poliziotto, quello degli uomini ricchi e potenti, quello delle donne ricche che sono un’altra cosa, quello dei giudici, quello della città di New York. Quest’ultima rappresentata per quello che è: perché la città di New York è un mondo a parte, c’è l’America e c’è New York, che è un po’ il centro del mondo di oggi».

Lei che fa questo lavoro da tantissimi anni, come si giudica? Un intoccabile del mondo cinematografico, oppure un outsider?
«Diciamo che sono un socio del club, e continuo ad operare da socio. Ma il cinema e la sua situazione oggi è davvero cambiata, sia in Europa che in America. Basti pensare che un film come questo è stato realizzato con pochissimo budget, in soli 31 giorni, e viene presentato come fosse una grande produzione hollywodiana. È un film realizzato molto bene, un film da outsider, e non è stato facile farlo. Ma ci siamo riusciti».

A un certo punto del film, il suo personaggio si trova nei guai e chiama in soccorso un ragazzo nero di Harlem: a livello di sceneggiatura, è ancora un opzione valida?
«Penso proprio di sì, anche perché non incarna il classico stereotipo del ragazzo malfamato. Anzi, il personaggio di Nate Parker, ovvero Jimmy, è un ragazzo puro, che decide di aiutarmi per onorare un vecchio legame con suo padre, ma soffre nel doversi sporcare le mani. È curioso poi come tutti noi ci siamo accorti che quello poteva diventare un luogo comune soltanto a fine riprese. C’è una battuta molto simpatica all’interno del film in cui io spiego a Jimmy come la polizia non potrà fargli nulla perché non ha prove, e lui mi dice: “Stai scherzando? Sono nero! Sono un ragazzo nero di Harlem, e tu mi dici che non hanno prove?”».

Qualche anno fa dichiarò di non sentirsi ancora pronto per diventare un regista: la pensa ancora così?
«In realtà sto sviluppando vari progetti, potrei dirigere qualcosa, ma non sento ancora quella spinta che ti porta dietro la macchina da presa. Quello che faccio nel mio tempo libero è lo studio della natura e della mente, è uno studio a tempo pieno che occupa tutto il mio tempo, cercare di capire chi siamo e come opera la realtà, come siamo noi all’interno di essa. Impegna moltissimo tempo, ed è una cosa che faccio costantemente, monitorando atteggiamenti e persone. Poi c’è mio figlio, che è un adolescente, e ho come la strana sensazione che posso vivere con lui ancora qualche anno prima che segua la sua strada: questo è tempo di qualità al quale non voglio rinunciare. In più c’è la questione del Tibet, che impegna gran parte delle mie energie, una questione terribilmente incresciosa cui cerchiamo costantemente di capire come si possa porre rimedio».

Cosa pensa delle dimissioni del Papa, lei che è un uomo profondamente spirituale?
«Non essendo cattolico, non ho un’opinione a riguardo: ho molto rispetto per tutto ciò, ma non ho una connessione, un vero legame. Non saprei cosa dire, costituisce sicuramente un grande cambiamento ma nulla di più per me».


Fast & Furious 6: scontri corpo a corpo nella nuova featurette

Come rendere verosimili scontri corpo a corpo in una delle saghe più action degli ultimi anni? Basta prendere una vera lottatrice di arti marziali miste, ovvero la sexy Gina Carano, e inventarsi un background militare per il cattivo di turno, interpretato Luke Evans. A questo punto non resta che dare vita a emozionanti combattimenti che coinvolgano anche Vin Diesel e Dwayne “The Rock” Johnson. In questa featurette inedita di Fast & Furious 6 abbiamo un assaggio del lato action del film, tra dichiarazioni di Michelle Rodriguez, Gina Carano e Luke Evans.

Fast & Furious 6 nuova featurette scontri corpo

Blue Jasmine, prima immagine del nuovo film di Woody Allen

Ve ne avevamo iniziato a parlare qualche tempo fa, e ora è stata svelata la prima immagine (sotto) di Blue Jasmine, nuovo film di Woody Allen distribuito da Sony Pictures Classic, alla sesta collaborazione con il regista. Protagonista della foto (e della pellicola) è Cate Blanchett, qui nei panni di un’affascinante casalinga che in seguito ad una profonda crisi esistenziale abbandonerà il glamour di New York per trasferirsi a San Francisco. Il film sarà una commedia romantica, e vanterà un cast all-star, che oltre alla Blanchette comprenderà Alec Baldwin, Bobby Cannavale, Louis C.K., Andrew Dice Clay, Sally Hawkins, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg. La data di uscita americana prevista è il prossimo 26 giugno.

blue-jasmine-cate

Edward Norton in 'Birdman' di Iñárritu

Nel nuovo film del regista messicano, la star di Moonrise Kingdom interpreterà un attore volubile e capriccioso che fa impazzire Michael Keaton.

Un'altra star di primo piano si unisce al cast di Birdman, nuovo progetto teatral-cinematografico di Alejandro González Iñárritu. Edward Norton affiancherà i colleghi Zach Galifianakis, Michael Keaton, Emma Stone e Naomi Watts nel film scritto da Iñárritu con Armando Bo, Alexander Dinelaris e Nicolas Giacobone. Birdman è incentrata su un attore famoso per aver interpretato, in passato, un celebre supereroe che tenta di mettere su una pièce a Broadway ispirata a Raymond Carver. La vicenda si svolge nell'arco di tre giorni.

A interpretare il protagonista della storia sarà Michael Keaton che, nella realtà, ha davvero interpretato l'Uomo Pipistrello in Batman e Batman - il ritorno, diretti da Tim Burton. Emma Stone sarà sua figlia, mentre Naomi Watts interpreterà una delle attrici dello spettacolo che sta sviluppando e Zach Galifianakis si calerà nei panni di un produttore di Broadway. Quanto a Edward Norton, a lui spetterà il compito di mettere i bastoni tra le ruote ai sogni di gloria di Keaton interpretando il protagonista della pièce, una star capricciosa dall'ego smisurato. Alejandro González Iñárritu produrrà Birdman insieme a Robert Graf e John Lesher. La produzione prenderà il via a fine marzo on location in un teatro di Broadway, a New York.


Edward-Norton

Solving al cinema a fine 2013

Dovrebbe uscire a fine anno il documentario di Giovanni Mazzitelli che denuncia la crisi dell'imprenditoria italiana.

Si chiama Solving il nuovo film documentario prodotto dalla casa di produzione cinematografica S.M.A. s.r.l. che sarà distribuito dalla società Salvatore Mignano Communcation. Il progetto, che mette sotto la lente d'ingrandimento il ruolo dell'imprenditore nella crisi degli ultimi anni, tratta anche il caso dei suicidi imprenditoriali, intervistando Tiziana Marrone, una delle vittime collaterali del fenomeno, moglie di Giuseppe Campaniello, datosi fuoco il 28 marzo del 2012 davanti all'agenzia delle entrate di Bologna. La storia vuole essere un simbolo delle difficoltà che affrontano la media e piccola imprenditoria ogni giorno nel nostro paese. Parla di un imprenditore che si trova a dover fronteggiare i primi anni della crisi del 2008 così, pensando di poter diversificare, si trova a scegliere di investire in un settore per lui affascinante, la comunicazione audiovisiva, il che essendo in forte crisi lo rende un concorrente forte nel mercato. Trovandosi però, dopo un primo periodo di entusiasmo in leggera contrazione decide di assestarsi momentaneamente, ma sarà proprio in questo momento che, l'imperversare della crisi nel suo settore principale, l'industria energetica, lo metterà all'angolo, portandolo a difficoltà incredibili, simili a quelle in cui si sono trovati altri imprenditori purtroppo poi suicidati.

Una storia che prende spunto dalla realtà filtrata da una macchina da
presa sempre rivolta per quasi due anni, tra ricerca e riprese, su di un imprenditore campano che opera nel settore degli accumulatori di energia, Salvatore Mignano. Scritto e diretto da Giovanni Mazzitelli, Solving si avvale anche della fortunata collaborazione di Franco di Mare, giornalista di Rai Uno Mattina, Sergio Luciano, giornalista della rivista Panorama Eonomy, e della partecipazione speciale del professor Francesco Alberoni, il quale offre una panoramica completa sulle caratteristiche sociali dell'imprenditore. Le musiche sono state composte dal musicista campano Gianluca Brugnano. Di seguito il teaser trailer del film.


VIDEO Teaser Trailer - Solving

Nuove clip per I Croods, la famiglia preistorica targata DreamWorks Animation

La famiglia preistorica de I Croods, il nuovo lungometraggio animato targato DreamWorks Animation, torna con due nuove clip, una delle quali diffusa in esclusiva da Yahoo! Movies. Nel cast vocale di questa pellicola, ovviamente nella versione originale, ci sono Emma Stone, Ryan Reynolds, Nicolas Cage, Catherine Keener, Clark Duke e Cloris Leachman.Vi ricordiamo inoltre che la famiglia proveniente dal Crodaceo ha fatto recentemente visita a Roma per la presentazione del film (su Kids potete vedere le foto).

I Croods è la prima pellicola dello studio ad essere distribuita dalla Fox non solo negli USA ma anche nel mondo. Uscirà in Italia il 21 marzo 2013.


THE CROODS Movie Clip # 2 "Road Trip"
The Croods' Clip: Punch Monkeys

Hulk, Mark Ruffalo dice la sua su Twitter

Il "vincitore morale" di The Avengers è stato l'Hulk di Mark Ruffalo.

Il personaggio ha ricevuto un riscontro talmente positivo da parte del pubblico che le voci circa un ipotetico nuovo film a lui dedicato hanno preso il largo e la navigazione non viene impenierita più di tanto dalle varie smentite ufficiali.

Dovremo abituarci a convivere con questi rumour.

Mark Ruffalo però ha deciso di dire la sua postando su Twitter un paio di post incentrati proprio su tale questione:

#Un sacco di gente fa domande sul prossimo Hulk. La prossima volta che vedrete il mio Hulk sarà in The Avengers 2. Non ci sono piani per un film a sé.

#Non è che mi stia rassegnando all'idea che non ci sarà una pellicola tutta dedicata a Hulk. Ma attualmente non è in lavorazione. Poi nessuno può sapere cosa accadrà in futuro


Tutto prosegue secondo copione. Per conoscere il destino di Hulk nell'Universo Cinematografico della Marvel dovremo attendere l'arrivo di The Avengers 2 nel 2015.


mark-hulk-concept

Iron Man 3: oltre sessanta immagini dal nuovo trailer

Due giorni fa vi abbiamo presentato il nuovo spettacolare trailer di Iron Man 3 di Shane Black. Possiamo solamente dire che l'hype è cresciuto a dismisura e che molti sono rimasti a bocca aperta. Per saziare un po' la vostra curiosità vi presentiamo oltre sessanta nuove immagini prese dal trailer, potrete così dare un'occhiata approfondita a tutto il materiale inedito che si è visto nel trailer. Trovate tutti gli screens nella galleria in calce alla notizia.

Over 60 High-Resolution Images from the New IRON MAN 3 Trailer

Attacco al Potere - Olympus Has Fallen: oltre trenta nuove immagini dal thriller con Gerard Butler

Sono state distribuite oltre trenta nuove immagini di Attacco al Potere - Olympus Has Fallen, pellicola di Antoine Fuqua che vedrà protagonisti Gerard Butler e Aaron Eckhart. Il film racconterà di un ex agente dei Servizi Segreti caduto in disgrazia, richiamato in servizio quando dei terroristi irrompono nella Casa Bianca. Una curiosità: il film di Fuqua è il terzo film ad avere come titolo Attacco al Potere. Infatti in Italia erano già stati distribuiti con lo stesso titolo anche The Siege di Edward Zwick nel 1998 e Blind Horizon di Michael Haussman nel 2003.
Scritto da Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt, il film vedrà nel suo cast anche Robert Forster, Cole Hauser, Ashley Judd, Melissa Leo e Morgan Freeman.


Over 25 New High-Resolution Images from OLYMPUS HAS FALLEN

SOULD DI MONG-HONG CHUNG - QUESTO CORPO ERA VUOTO, COSÌ MI SONO TRASFERITO AL SUO INTERNO

E' una storia di follia, fantasmi, possessioni quella raccontata da Mong-Hong Chung in Soul, Anima, che vede protagonista un ragazzo di nome A-Chuan, un tipo tranquillo che di mestiere fa il sous-chef in un ristorante giapponese.

Un giorno, senza alcun apparente motivo, A-Chuan perde i sensi e viene trasportato d'urgenza all'ospedale. Qui i medici non riescono a trovare nulla che non vada a livello fisico, ma capiscono che questo improvviso malore è derivato da un disordine psichico, così decidono di mandarlo nella sua città natìa situata nelle montagne, a casa del suo anziano padre Wang.

Il ragazzo sembra caduto però in uno stato catatonico davvero preoccupante: non parla, non vuole mangiare e non vuole nemmeno andare al bagno da solo. Ma questo è solo l'inizio.

Un giorno il padre, tornando dal lavoro, trova A-Chuan seduto in un angolo della casa con sua figlia, Yan, riversa in una pozza di sangue.

"Ho visto che questo corpo era vuoto, così mi sono trasferito al suo interno..." dice con una strana voce il ragazzo...

A voi il Trailer, sembra davvero interessante.


SOULD IL TRAILER

Sofia Vergara meglio di Afrodite A nel nuovo poster di Machete Kills

Madame Desdemona, interpretata da Sofia Vergara, è la protagonista di questa nuova locandina realizzata per il lancio di Machete Kills, il sequel di Machete diretto da Robert Rodriguez. Nel film l’attrice interpreta la direttrice di un bordello che Machete, interpretato dal solo e unico Danny Trejo, dovrà visitare in cerca di informazioni. A giudicare dall’immagine questo personaggio sembra un misto tra Sex Machine, il personaggio interpreta da Tom Savini in Dal Tramonto all’Alba (sempre di Rodriguez), e Afrodite A, robot presente nell’anime Mazinga Z.

Sofia Vergara Machete Kills poster

The Amazing Spider-Man 2: foto dal set "misteriose"

E' online una serie di nuove foto dal set di The Amazing Spider-Man 2 che mostrano la roulotte di Andrew Garfield a New York, lo stunt double di Garfield fare uno stunt per il film e, a quanto pare, quella che sembra la casa/garage del villain Electro: trovate tutte queste foto dopo il salto. Dopo il salto trovate anche una foto misteriosa twittata da Marc Webb con l'hashtag #bracelets e la dicitura Mar 83: dopo una ricerca, Comicbookmovie ha scoperto che a Marzo del 1983 è stato introdotto il villain Hobgoblin nei fumetti. Coincidenza?

Is Hobgoblin in The Amazing Spider-Man 2? New Set photos released.

NEW YORK DAL 17 AL 28 APRILE: TRIBECA FILM FESTIVAL, 3 FILM ITALIANI PRESENTI!

Sono state annunciate le date del Festival ideato da Robert De Niro – insieme a Jane Rosenthal e Craig Hatkoff – e il programma, del Tribeca Film Festival, e ci sono tre titoli italiani. Mentre le date sono dal 17 al 28 aprile 2013.

Il direttore artistico Frédéric Boyer, affiancato Geoffrey Gilmore (Chief Creative Officer of Tribeca Enterprises), Genna Terranova (Director of Programming) e Cara Cusumano (Programmer) hanno fatto sapere che per l’Italia ci saranno: Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi (World Narrative Competition); The Director di Christina Voros (Spotlight) e Alberi di Michaelangelo Frammartino (Special Screenings).

Alì ha gli occhi azzurri è passato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2012, mentre The Director è un documentario dedicato a Frida Giannini, ovvero, la creativa a capo della Maison Gucci e fra i produttori c’è James Franco e Michaelangelo Frammartino, dopo il pluripremiato Le quattro volte, torna ad occuparsi della natura con Alberi.

Per ora gli organizzatori hanno, fatto sapere di avere selezionato 89 lungometraggi, di cui 53 anteprime mondiali, provenienti da 30 Paesi diversi, tra le oltre 6.000 candidature.

Frédéric Boyer, ha dichiarato che il Tribeca incarna la qualità e la diversità del cinema contemporaneo mondiale. Matt Dillon e Naomi Watts saranno presenti in quanto protagonisti del film Sunlight Jr.; Russel Crowe è il narratore del documentario Red Obsession e John Slattery è l’interprete di Bluebird. Tra gli altri titoli usciti: il documentario di Matt Wolf, Teenage, il lungometraggio con il protagonista di The Road al fianco di Viggo Mortensen, Kodi Smit-McPhee e il cattivo di Iron Man 3, Ben Kingsley, dal titolo: A Birder’s Guide to Everything, il documentario The Trials of Muhammad Alì diretto da Bill Siegel.


LOVE SICK LOVE - TI PRESENTO I MIEI...IN VERSIONE TORTURE HORROR

Dori e Norman stanno da poco tempo assieme e la loro relazione sembra andare a gonfie vele. Un giorno lei gli chiede di trascorre qualche giorno nella sua villa di campagna:"Ci divertiremo" gli assicura. Il povero Norman però non ha idea che in quel luogo dovrà conoscere i bizzarri genitori della sua compagna e i suoi due piccoli figli...che già lo chiamano papà e gli vogliono un mondo di bene. Sono sorprese che farebbero fuggire il più comune degli ometti, infatti senza pensarci due volte Norman decide di togliere il disturbo. Ma non sarà affatto facile, perchè Dori e tutta la sua famiglia sono dei pazzi psicopatici.

Love Sick Love è una commedia horror diretta da Christian Charles (14 anni vergine) e scritta da Ryan Oxford.

Nel cast spiccano due grandi caratteristi del cinema USA, due volti conosciutissimi anche nel piccolo schermo. Mi riferisco a Charlotte Rae (la Serie TV Arnold, L'albero delle mele, Love Boat) e M. Emmet Walsh (Ironside, Bonanza, Agenzia Rockford, Starsky & Hutch).

La pellicola uscirà direttamente per il mercato Home Video USA dal 21 Maggio 2013, distribuita da Monarch Home Entertainment.


Love Sick Love Movie Trailer.

Il Grande e Potente Oz - la nostra intervista a James Franco e Zach Braff

Come sapete, esce oggi nelle sale italiane Il Grande e Potente Oz.

BadTaste.it ha avuto la fortuna, qualche giorno fa, di partecipare alla presentazione alla stampa internazionale del film di Sam Raimi: Alice Gioia ha incontrato i protagonisti e il regista e li ha intervistati.

In questo primo video vi proponiamo la sua intervista con James Franco, che interpreta il protagonista Oscar Diggs, e Zach Braff, che oltre ad avere una piccola parte in live action interpreta la scimmietta CGI estremamente simpatica.

Potete vedere qui sotto il video - da notare i capelli biondissimi di Franco!Alice Gioia ha intervistato per noi James Franco e Zach Braff alla premiere londinese di Il Grande e Potente Oz.


Intervista a James Franco e Zach Braff

Le riprese del reboot di National Lampoon's Vacation al via a giugno

Collider ha avuto modo d'intervistare la coppia di sceneggiatori formata da John Francis Daley e Jonathan Goldstein durante un incontro stampa per The Incredible Burt Wonderstone.

Nel corso della sessione di Botta&Risposta, Collider ha chiesto alcune informazioni in merito a uno dei progetti futuri del duo, il reboot di National Lampoon's Vacation.

I due confermano che le riprese partiranno a breve e che Ed Helms (Una Notte da Leoni, The Office) interpreterà la versione adulta di Rusty Griswold.

John Francis Daley: Cominceremo a girare a giugno a Atlanta e in New Mexico.

Jonathan Goldstein: Rusty Griswold è cresciuto e verrà interpretato da Ed Helms. Stiamo lavorando proprio ora al casting per gli altri ruoli e siamo piuttosto emozionati. Abbiamo diretto dei corti insieme, ma questo è il nostro debutto alla regia di un film. Quando stavamo scrivendo la sceneggiatura non sapevamo ancora che l'avremmo diretto noi, poi la New Line ce lo ha chiesto e noi abbiamo risposto "Potete scommetterci!".

Daley: Poi abbiamo riletto lo script e abbiamo pensato "Chi ha scritto questa cagata?"

Goldstein: Ci siamo trasformati subito in registi!


Daley e Goldstein hanno poi confermato che stanno intabulando delle trattative per riportare nel cast alcuni degli attori originali. Il nostro pensiero vola inevitabilmente verso Chevy Chase e Beverly D'Angelo.


220px-Vacation1983

Il Grande e Potente Oz: BadTaste intervista Michelle Williams!

Continuiamo con le nostre interviste realizzate in occasione della premiere internazionale del Grande e Potente Oz.

Dopo James Franco e Zach Braff, Alice Gioia ha incontrato la splendida Michelle Williams, che interpreta Glinda, un personaggio che nel film riserva alcune sorprese. Potete vedere il video qui sotto: nei prossimi giorni anche le nostre interviste a Mila Kunis, Rachel Weisz e Sam Raimi!


Il Grande e Potente Oz - la nostra intervista a Michelle Williams

HANSEL & GRETEL: CACCIATORI DI STREGHE - TRAILER ITALIANO UFFICIALE E NUOVO POSTER INTERNAZIONALE

Da mercoledì 1 maggio arriva nei cinema il nuovo film d’azione che rivisita in chiave moderna la celebre fiaba dei fratelli Grimm: Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe, distribuito da Universal Pictures.

Nei panni dei due fratelli troviamo Jeremy Renner e Gemma Artenrton e con loro Famke Janssen e Peter Stormare per la regia di Tommy Wirkola.

La fiaba dei fratelli Grimm diventa realtà trasformandosi in un action movie che vi lascerà senza fiato. Ritroviamo Hansel e Gretel anni dopo la loro avventura nella casa di marzapane. Ormai adulti, si sono sottoposti ad un intenso allenamento e sono diventati degli indomiti cacciatori di taglie professionisti, esperti nello scovare ed uccidere le streghe. Sono entrambi dei valorosi combattenti, votati alla causa e intenzionati a proteggersi a vicenda.


Video

BJ5k26j

L'Ipnotista: pubblicate nuove foto

BIM Distribuzione ha pubblicato un nuovo set di foto di L'Ipnotista, il thriller diretto da Lasse Hallstrom con Tobias Zilliacus, Mikael Persbrandt, Lena Olin e Helena af Sandeberg che arriverà nelle sale l'11 aprile. Basata sul best seller del 2009 di Lars Kepler che ha venduto oltre seicentomila copie in tutto il mondo, la pellicola parla de l'ispettore Joona Linna, che ha un testimone oculare della brutale carneficina di una famiglia nei sobborghi di Stoccolma. Il testimone, il figlio adolescente della famiglia è vivo per miracolo e non può essere interrogato in maniera convenzionale. Anche la figlia maggiore è scomparsa misteriosamente. Sembra che qualcuno stia cercando di annientare l'intera famiglia e Joona Linna teme che la ragazza possa essere la prossima vittima dell'assassino. Lottando contro il tempo, Linna persuade l'ipnotista a fare un tentativo per comunicare con il ragazzo e farlo parlare sotto ipnosi. Erik Maria Bark rompe la sua promessa solenne di non praticare più l'ipnosi e un pericoloso viaggio nella smisurata oscurità del subconscio ha inizio.

L'Ipnotista pubblicate nuove foto

Iron Man 3: Shane Black parla di come è stato adattato Extremis

E' in una intervista a SFX Magazine che il regista Shane Black parla per la prima volta di come la storyline Extremis di Warren Ellis è stata adattata per il grande schermo in Iron Man 3.

Nell'intervista Black spiega che il libro, come spesso capita per i film dei Marvel Studios, è servito come punto di partenza, e che quindi non ha voluto realizzare un adattamento vero e proprio, ma che piuttosto ha sviluppato qualcosa di inedito:


Nel fumetto Extremis c'è una cosa che, in pratica, fa evolvere il DNA. A volte si muore. Ma se si sopravvive, si riesce a diventare qualcosa di nuovo, di diverso. Il problema è che per provare questa cosa non scelgono un uomo pronto a diventare il super soldato - è un semplice miliziano. C'è qualcosa di molto realistico in tutto questo.

Quello che abbiamo cercato di fare è stato prendere questo concetto molto fantascientifico di supereroi e inserirlo nel contesto di persone che si offrono volontarie. Non sono veri e propri supervillain, sono persone evolute. Mi piaceva molto l'idea di un supervillain che non indossa un mantello e un costume da supereroe. Questo tizio va in giro vestito come chiunque altro.

Dal punto di vista scientifico, ancora una volta siamo tornati sui fumetti originali, l'idea di Maya Hensen, l'incontro con Tony Stark molto tempo prima in cui era stato seminato il germe di un'idea che ora però è arrivata a compiersi. Un'idea della quale lei ha molta paura, ora, perché è là fuori. Noi partiamo da tutto questo. Vi interesserà molto l'effetto che generiamo per dimostrare quello che fa Extremis a un essere umano. E' un effetto visivo molto interessante. Ma siamo rimasti volutamente lontani dalla definizione "sono nanotecnologie". Quello che abbiamo tenuto dei fumetti è l'idea che ci sia un posto, nel cervello, che sembra sia rimasto dormiente ma che esiste in tutti noi. E' come se aspettasse di essere riempito. C'è sempre stato.


Il capitale umano: primo ciak per Paolo Virzì

Al via le riprese del thriller ambientato nel Nord Italia interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino.

Sono iniziate lunedì 18 febbraio a Varese le riprese di Il capitale umano, il nuovo film scritto e diretto da Paolo Virzì e interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino. Fanno parte del cast anche Luigi Lo Cascio, Bebo Storti, Gigio Alberti e Giovanni Anzaldo e, per la prima volta sullo schermo, Matilde Gioli e Guglielmo Pinelli. Il film è basato sulla sceneggiatura che il regista ha scritto insieme a Francesco Bruni e Francesco Piccolo, adattando liberamente il thriller omonimo dello scrittore americano Stephen Amidon e ambientando la storia nel Nord Italia.

La vicenda comincia una notte, sulla provinciale di una città brianzola, allavigilia di Natale, con un ciclista investito da un Suv. Che cosa è successo
esattamente? L'unica cosa certa è che questo incidente cambierà il destinodi due famiglie, quella di Giovanni Bernaschi, top rider della finanza, e
quella di Dino Ossola, ambizioso immobiliarista sull'orlo del fallimento. E forsepotrebbe cambiare per sempre anche la vita di qualcuno che con quelle smanie di arricchimento non c'entrava niente. Il capitale umano è prodotto da Indiana Production con Rai Cinema e con Manny Film. Sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Bac Film. Le riprese si svolgeranno per 8 settimane interamente in Lombardia, tra Varese, Como , Fortunago e Milano.


Jim Sturgess sarà Eddie Dodson in Electric Slide

L'attore inglese si calerà nei panni del celebre 'rapinatore gentiluomo' amico delle star.

L'interprete de La migliore offerta Jim Sturgess approda a un ruolo difficile e delicato, quello di Eddie Dodson, party boy divenuto eroinomane e rapinatore di banche. Negli anni '80 Dodson gestiva un negozio di accessori vintage che divenne sede di party selvaggi a cui partecipavano star come Mick Jagger e Jack Nicholson. Ora la sua storia diventa un film intitolato Electric Slide, che mostra il suo progressivo declino nell'inferno dell'eroina. Electric Slide vede nel cast Isabel Lucas, Christopher Lambert, Chloe Sevigny e Patricia Arquette.

Riguardo al personaggio di Eddie Dogson, Jim Sturgess ha dichiarato: "Il negozio di Eddie era la sede di party selvaggi in cui circolavano droghe a fiumi così Eddie divenne tossicomane e per finanziare la propria dipendenza cominciò a rapinare banche, stabilendo il record del maggior numero di banche rapinate in un arco di tempo brevissimo. Ha rapinato qualcosa come 64 banche in un mese. Il film sarà una storia alla Bonnie & Clyde, una love story criminale in cui la partner di vita attendeva in macchina mentre Eddie rapinava le banche". Dodson si conquistò il soprannome di 'New York Yankees Bandit' per via dell'abitudine di svuotare le banche con indosso un cappellino degli Yankees. Dopo una lunga serie di atti criminali venne fermato dalla polizia e condannato a dieci anni di carcere. Quando uscì, Jack Nicholson si occupò di lui aiutandolo a reintegrarsi nella società, ma Dodson non riuscì a stare fuori dai guai e nel 1999 tornò a rapinare una banca. Fu arrestato di nuovo e tornò in carcere dove morì nel 2003.


220px-Jim_Sturgess

L’Uomo d’Acciaio – Una possibile descrizione del terzo trailer in uscita ad aprile

Ad aprile, non solo si vocifera che potremmo vedere il teaser di Thor: The Dark World, ma anche un terzo trailer di L’Uomo d’Acciaio che dovrebbe essere distribuito in America assieme alle copie di 42, e in Europa e in Inghilterra con un altro film Warner. La notizia è stata rivelata sul forum di Joblo, dall’utente Son of Krypton che dice di lavorare per la compagnia che si occupa della produzione dei trailer del film di Zack Snyder e di altri film. Non sappiamo se quanto scritto nel post sia legittimo, quindi prendiamo le informazioni sul trailer e la sua descrizione, con le pinze.

Il terzo trailer, che dovrebbe durare un minuto e 52 secondi, sarà più incentrato sull’azione presente nel film, rispetto a quanto rilasciato finora che mostra il viaggio di Clark nel diventare Superman. I primi trenta secondi sono ambientati nella Fortezza della Solitudine, con Cavill e Crowe. Clark ha da poco realizzato di essere un alieno, sa che ha dei poteri ma non capisce perché è stato mandato sulla terra. Jor-El risponde alla sue domande e Clarke capisce di essere pronto per diventare quello di cui ha bisogno la terra. Un cristallo con l’emblema di Superman, la S, lentamente sale dal terreno con il suo costume. Clarke prende entrambi e lentamente esce dalla Fortezza.
Nel restante minuto e venti secondi circa, vengono mostrate varie sequenze d’azione, alcune sono delle ripetizioni di quanto già visto nel secondo trailer, ma in questo caso sono viste più in profondità. Si vedono all’incirca altri 5 secondi di Zod e di Superman che volano, le conseguenze della caduta del grattacielo, e Superman che salva una donna con il suo piccolo da un antenna radio che gli era stata lanciata contro da Zod.
La scena in cui vediamo Clark su una nave mentre pesca, è stata ampliata. Quando comincia a usare il mulinello per catturare il pesce, vede arrivare un onda gigantesca che stende tutti a terra tranne Clark, e quando l’imbarcazione comincia a capovolgersi, Clarke volando la riadagia sul mare prima di volare via. (Secondo l’utente questa scena dovrebbe essere legata con quella della Fortezza della Solitudine, ndr.).
La caverna che avevamo visto su Kripton, dove c’è stata una gigantesca esplosione realizzata con la computer grafica, verrà vista questa volta da un altro angolo, che mostrerà Jor-El, Lara e il piccolo Kal El sullo sfondo, l’esplosione viene un po’ rallentata quando Kal-El viene mandato verso la terra. Infine ci sarà una scena in cui Superman dovrà vedersela contro un carrarmato.


Controllando il listino, in aprile la Warner Bros Italia non ha nessun film in uscita. In quel caso con quale titolo potrebbe essere legato questo trailer?

Nel cast troviamo Henry Cavill (Superman), Michael Shannon (Zod), Amy Adams (Lois Lane), Kevin Costner (Jonathan Kent), Diane Lane (Martha Kent) e Russell Crowe (Jor-El).
L’Uomo d’Acciaio uscirà il 19 giugno 2013 in Italia


man-of-steel

Ci vuole un gran fisico, da oggi nelle sale. Vi portiamo sul set del film!

Arriva oggi, 7 marzo, nelle nostre sale Ci vuole un gran fisico (qui trovate l'elenco completo delle sale che lo programmano).
La commedia diretta da Sophie Chiarello con Angela Finocchiaro, Raul Cremona, Elio, Jurij Ferrini, Antonella Lo Coco, Laura Marinoni, Rosalina Neri e la partecipazione straordinaria di Giovanni Storti, vede protagonista Eva, una donna come tante: sempre di corsa, divisa tra lavoro e famiglia, schiava di un inflessibile senso del dovere e di massicce dosi di stress. Nulla sembra scalfirla tranne un appuntamento incombente: tra 4 giorni compie 50 anni. Nel suo lavoro è efficiente, professionale ed elegante: è la migliore tra tutte le commesse del reparto cosmetici di un grande magazzino. Nonostante il suo lavoro non l’appassioni, è l'unico mezzo per mantenere la figlia e la madre. Certo non può contare sull'ex marito, affetto da acuta sindrome di Peter Pan e da una singolare capacità di complicarle la vita ancora di più. Oltre ad affrontare in modo tragicomico i mille problemi quotidiani, Eva lotta contro i segni del tempo e l'età che avanza...

Del film vi presentiamo oggi uno speciale backstage che ci porta sul set del film ci mostra immagini del dietro le quinte e ci fa incontrare i protagonisti.


uno speciale backstage

ALAN RICKMAN, DIRIGE E INTERPRETA A LITTLE CHAOS, CON KATE WINSLET E MATTHIAS SCHOENAERTS

La Lionsgate U.K., divione britannica del gigante canadese, ha deciso di finanziare A Little Chaos, film diretto e interpretato dal grande attore inglese Alan Rickman (attualmente nelle sale in Gambit) che vede nel cast anche Kate Winslet e Matthias Schoenaerts (il protagonista di Un sapore di ruggine e ossa di Jacques Audiard con Marion Cotillard).

A Little Chaos sarà un film in costume con protagonisti due giardinieri/paesaggisti che disegnarono e fecero costruire la meravigliosa fontana con i cavalli che si trova all’interno dei giardini di Versailles su commissione del Re Luigi XIV.

Prodotto da Gail Egan, Andrea Caldrewood e Bertrand Faivre e con, come produttore esecutivo la Lionsgate U.K. , il suo CEO (Amministratore Delegato) Zygi Kamasa, ha confermato che lo studio è diventato uno dei più grandi produttori di film inglesi insieme alla BBC Films e Lipsync. Ray Cooper, Christine Langan, Julia Taylor Stanley, Norman Merry fanno parte anche loro del gruppo dei produttori esecutivi.

Lionsgate U.K. detiene i diritti della distribuzione di questo film e di quelli prodotti per il mercato inglese e le vendite negli Stati Uniti mentre la Lionsgate International si interesserà del resto del mondo.

Zygi Kamasa, ha affermato a proposito del film di Rickman: “E’ un progetto perfetto e mostra la continuità nel volere incrementare gli investimenti nel mercato inglese della nostra società di produzione. Vogliamo proseguire nell’investire in film come Salmon Fishing In the Yemen che tante soddisfazioni ci ha portato l’anno scorso. Stiamo pensando, infatti, di raddoppiare i nostri investimenti nella cinematografia britannica nel 2014”.

Non è stato detto il budget del film di Rickman ma ricordiamo che Lionsgate U.K. ha realizzato cinque film nel 2012, tra i quali il nominato Salmon Fishing In The Yemen di Lasse Hallström, uscito in Italia con il titolo: Il pescatore di sogni, con Ewan McGregor e Emily Blunt; Coriolanus di Ralph Fiennes e A Dangerous Method di David Cronenberg.

In arrivo ci sono: Hummingbird con Jason Statham, Filth con James McAvoy, The Invisible Woman nuova regia di Ralph Fiennes, The Railway Man con Nicole Kidman e Colin Firth e Dom Hemingway con protagonista Jude Law insieme al sublime Richard E. Grant.


23125463_kate-winslet-far-la-giardiniera-in-little-chaos-di-alan-rickman-0

SHERI MOON ZOMBIE NELLA NUOVA CLIP DE LE STREGHE DI SALEM

Nuova brevissima Clip tratta da Le Streghe di Salem di Rob Zombie. Un inquietante corridoio, una porta che si chiude e lei..., Sheri Moon Zombie che interpreta la protagonista del film, Heidi Hawthorne. La pellicola debutterà in anteprima mondiale in Italia il 18 Aprile 2013, un giorno prima rispetto all'uscita negli USA. Distribuisce la Notorious Pictures.

A voi la Clip.


THE LORDS OF SALEM - Ain't It Cool News Exclusive Clip

Star Wars VII: George Lucas conferma i ritorni di Ford, Hamill e Fisher!

Questa mattina, nel comunicarvi la smentita del portavoce di Carrie Fisher circa il suo ritorno per Star Wars: Episode VII abbiamo sottolineato che la mossa poteva semplicemente essere un "diversivo" in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della Lucasfilm e della Disney.

Adesso la conferma è arrivata, anche se non si tratta di un comunicato stampa, ma di dichiarazioni rilasciate dallo stesso Lucas al Bloomberg Business Week.

Il mogul che, lo ricordiamo, sarà consulente della nuova Trilogia, afferma:

Abbiamo già messo sotto contratto Mark, harrison e Carrie - o meglio siamo nelle fasi finali di stipula dei vari accordi. Per cui li ho chiamati e ho detto loro "Guardate, ecco quello che accadrà". Forse non dovrei dirlo perché magari vogliono annunciare la cosa con un qualche proclama roboante, ma le negoziazioni erano in corso. Ecco, magari non vi dirò se siano andate a buon fine.

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista infatti per il 2015.


george-lucas-star-wars-episode-vii

Nuova Clip e tante curiosità per Il Grande e Potente Oz!

Arriva oggi nelle sale Il Grande e Potente Oz, il nuovo film in Disney Digital 3D™ e IMAX® 3D, diretto da Sam Raimi e distribuito in 600 copie da The Walt Disney Company Italia.

CURIOSITA’
SECONDA PARTE

#Nel film Il Grande e Potente Oz, Rachel Weisz, Mila Kunis e Michelle Williams interpretano le tre streghe, rispettivamente: Evanora, Theodora e Glinda. Tutte hanno speciali poteri attraverso i quali governano gli elementi naturali. Evanora ha il potere di creare fulmini, Theodora può far apparire palle di fuoco e Glinda governa l’acqua.

#La produzione de Il Grande e Potente Oz occupa sette studi di registrazione presso i Michigan Motion Pictures Studios di Pontiac, nel Michigan. Tutti i set sono stati costruiti in studio e ogni fotogramma catturato al loro interno.

#Durante le riprese iniziali, è stata utilizzata una marionetta come riferimento per la creazione del personaggio della Fanciulla di Porcellana attraverso la Computer Graphics. L’artista delle marionette Philip Huber ha creato una figura di 45 cm per il personaggio della Fanciulla di Porcellana. Questa, la cui voce nella versione originale è di Joey King, è fatta interamente di porcellana, come lo è ogni cosa nel Paese di Porcellana. La fragile ma resistente Fanciulla di Porcellana diventerà una grande compagna di viaggio per Oz.

#Il Makeup artist premio Oscar® Howard Berger (Le Cronache di Narnia) e il suo collega Greg Nicotero hanno creato i look di molti dei singolari abitanti di Oz, compresi personaggi come i Minutoli, gli Stagnini e gli Strizzoli. Nel corso dei cinque mesi di riprese, Berger e il suo staff hanno realizzato il make up di oltre 2.500 personaggi.

#Il Trovarobe Russell Bobbitt è stato molto orgoglioso della borsa di Oz, che lui stesso ha costruito sulla base dei concept. È una bella borsa, simile a quella di un dottore d’altri tempi, che una volta aperta mostrava tre scomparti. Dopo aver realizzato la borsa, l’ha mostrata al regista Sam Raimi, che se ne è inamorato, ma ha poi deciso di mantenere la vecchia borsa che avevano utilizzato per le prove. Poiché ne avevano una soltanto, Bobbitt e il suo staff hanno dovuto ricrearne molte altre.

#Il set del Bosco Bizzarro così ricco di fauna, è stato difficile da realizzare in un interno, ma il responsabile della vegetazione Dan Gillooly si è fatto avanti per aiutare Stromberg a ricreare la sua visione dell’incantata e idilliaca foresta. Per creare un equilibrio con il grande e vivace fiore di seta utilizzato sul set, Gillooly ha inserito un enorme quantitativo di piante tropicali con foglie larghe. Il risultato è stato così realistico da sembrare un suo proprio mini-ecosistema.
Il Regno di Oz non sarebbe stato completo senza i Minutoli, così i direttori del casting delle comparse hanno trovato tre dozzine di persone di bassa statura, per lo più nella zona di Detroit. La loro altezza media di poco più di 1 metro, contrastava nettamente con le quattro dozzine di Strizzoli, le guardie di palazzo munite di lance, nessuno dei quali era al di sotto dei 2 metri di altezza, qualcuno addirittura oltre
.


Il Grande e potente Oz - La Fanciulla di Porcellana si unisce al gruppo

Edited by Triplethor - 7/3/2013, 18:10
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   777009 views
  Share