{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 8/3/2013, 00:14 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


VENERDI

08/03/2013



Il produttore Joe Roth parla di Maleficent e del seguito di Alice in Wonderland

Il produttore Joe Roth è stato una figura chiave per la realizzazione di Alice in Wonderland, Biancaneve e il cacciatore e Il Grande e Potente Oz. Il primo diretto da Tim Burton, e il secondo diretto da Rupert Sanders, hanno avuto un grosso successo al batteghino e il terzo diretto da Sam Raimi, si appresta a conquistare i botteghini di tutto il mondo, questo fine settimana.

Roth spiega che il suo segreto per realizzare delle nuove storie su questi personaggi, è capire cosa li rende così universali e resistenti allo scorrere del tempo.

“Sono storie che sono state tradotte in tutte le lingue, e che le persone di ogni generazione conoscono, in ogni paese. Il mio lavoro è capire quali resistono davvero allo scorrere del tempo e che cosa le rende così universali. Quando credo di averlo capito, e posso o non posso avere ragione, mi chiedo ‘Va bene, come faccio a usare la tecnologia moderna e dei grandi registi per far sì che sembri qualcosa di nuovo?’”

Ma Roth ha in serbo un’altra pellicola incentrata su un altro iconico personaggio della letteratura per ragazzi, Malefica, la fata cattiva di La Bella Addormentata nel bosco, che avrà il volto di Angelina Jolie nel film Maleficent. Anche questa colta ha deciso di affidarsi alla sceneggiatrice Linda Woolverton, autrice degli script di Alice in Wonderland, La Bella e la Bestia e Il re leone.

“Mi fido della sua immaginazione e della sua comprensione nel raccontare una storia sul fatto che la maledizione sulla Bella Addormentata non è stato fatta da qualcuno che era completamente malvagio, e che anche lei (Malefica, ndr.) aveva una storia Sarebbe stato molto difficile fare Maleficient senza Angie (la Jolie, ndr.). E penso che il film decreterà il successo di Elle Fanning. Le persona diranno ‘Oh, ricordo Elle Fanning quando faceva Maleficient. Quella è stata la prima volta che l’ho vista’”.

Per quanto riguarda il seguito del film di Burton, Roth spiega che la Woolverton ancora una volta ha il compito di ideare una storia, con gli stessi personaggi, ma in un periodo diverso.

“Sono andato dalla scrittrice, Linda Woolverton, che ha ideato una storia che si svolge in un momento diverso, ma ha gli stessi personaggi”.

Il Grande e Potente Oz sbarca oggi nelle nostre sale.


joe-roth-oz

Foto e video dal set di Grand Budapest Hotel con Edward Norton e Adrien Brody

Ecco la prima manciata di video e foto dal set di The Grand Budapest Hotel che ci permettono di gettare uno sguardo sul prossimo progetto dell’originale regista indie americano Wes Anderson. Una commedia corale ambientata nel 1927 in un lussuoso albergo ungherese che possiamo intravedere nelle immagini sotto.
Come del resto accade per molti dei suoi film, Anderson è riuscito ad assemblare un cast sorprendente che vede tra i principali protagonisti Ralph Fiennes, Bill Murray e Saoirse Ronan e poi un ricchissimo gruppo di attori di contorno che vanno da Edward Norton a Jude Law, da Willem Dafoe a Harvey Keitel, da Tilda Swinton a Adrien Brody fino a Jason Schwartzman, Jeff Goldblum, Mathieu Amalric. Anche Owen Wilson avrà un piccolo ruolo.

Ecco la nuove immagini rubate dal set in cui si vede bene l’ambientazione da anni Venti, il regista Wes Anderson e alcuni degli attori tra cui Edward Norton, Adrien Brody, Jeff Goldblum e Willem Dafoe:


First Look Foto e video dal set di Grand Budapest Hotel

Il doppiatore di Roger Rabbit smentisce le voci riguardanti The Stooge

Come molti di voi ricorderanno, un po’ di tempo fa abbiamo parlato della possibile realizzazione di una pellicola, intitolata The Stooge, che avrebbe riunito Roger Rabbit e Topolino, due vere e proprie icone del mondo dei cartoon. A dare la notizia era stato Gary K. Wolf, autore del romanzo Who Censored Roger Rabbit? da cui è stato tratto il famoso film Chi ha incastrato Roger Rabbit?.

Charles Fleischer, la voce originale di Roger Rabbit, è stato recentemente intervistato dal sito Movieweb in occasione della prossima uscita dell’edizione Blu-Ray del film. L’attore ha ridimensionato questi rumor:

“Potrei dire che la parola chiave di tutta questa faccenda è ‘Rumor’. Sì, è priva di fondamento. È una voce, questo è tutto. Anche se… Non sono un dirigente della Disney. Mi piacerebbe scommettere sul fatto che sia più di una voce. Direi che è vicino all’essere realizzato. Ma non si sa mai. È proprio questo quello che chiamano RUU-MOOOOOR. […] Sì è stato Gary K. Wolf a dirlo. Ma più che altro direi… Quello che non è un rumor è il Blu-Ray, che sarà disponibile a partire dal 12. È importante non solo perché rappresenta Roger nel suo 25° anniversario, ma anche perché contiene tre cortometraggi che erano stati realizzati per accompagnare l’uscita di Dick Tracy, Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi e La mia Africa.”

Stando alle voci riportate un po’ di tempo fa, la storia di The Stooge sarà ispirata a quella de Il cantante matto, che aveva come protagonisti Dean Martin e Jerry Lewis, anche se non si tratterà di un remake. La pellicola sarà infatti una commedia musicale con il cuore e l’anima di film come Wall-E e Toy Story.


chi-ha-incastrato-roger-rabbit-foto-dal-film-07

Una Notte da Leoni 3 – Ecco il primo folle teaser trailer italiano!

Primo teaser trailer per Una Notte dal Leoni 3, il terzo capitolo della saga ideata e diretta da Todd Phillips. Ieri abbiamo visto il primo poster con la tag It all ends (Tutto finisce), che citava l’ultima locandina diHarry Potter e i Doni della Morte 2.

Ecco invece il primo filmato con Zach Galifianakis (Alan), Bradley Cooper, Ken Jeong (Chow), Ed Helms (Stu) e Justin Bartha. Guardiamolo insieme! Che ne pensate?

Ritornano anche Heather Graham, Jeffrey Tambor e, nel ruolo delle mogli dei protagonisti, Gillian Vigman, Sasha Barrese e Jamie Chung. Con loro anche John Goodman, recentemente visto in Argo e Flight, che a quanto pare interpreterà il ruolo di un killer.

Todd Phillips sempre alla regia, basandosi su di una sceneggiatura da lui scritta in collaborazione con Craig Mazin, che ha anche collaborato alla sceneggiatura di Una Notte dal Leoni 2. L’uscita del film è prevista per il 24 maggio 2013 in America, mentre in Italia arriverà il 30 maggio.

ECCO IL TRAILER ITALIANO!


Video

Much Ado About Nothing, il trailer del film shakespeariano di Joss Whedon!

Joss Whedon durante una pausa delle riprese di The Avengers aveva deciso di rilassarsi… girando un altro film. Si tratta di una piccola produzione indipendente, girata addirittura nella propria casa, ma di discreta ambizione.

È Much Ado About Nothing, particolare adattamento moderno di Molto Rumore per Nulla di William Shakespeare, che ha personalmente scritto e poi diretto con soli 12 giorni di riprese. Nel cast volti noti delle serie tv e dei film di Whedon, come Amy Acker, Alexis Denisof, Nathan Fillion, Clark Gregg ma anche Fran Kranz, appena visto in Quella Casa nel Bosco.

Il film è stato portato dallo stesso regista al Toronto Film Festival ed è stato acquistato dalla Lionsgate, lo studio di Hunger Games e Saw che la scorsa primavera ha distribuito anche Quella Casa nel Bosco.

È finalmente uscito ilche ci permette di capire qualcosa di più su questa particolare pellicola!


Much Ado About Nothing, il trailer

Greta Gerwig nel trailer della “commedia alla Woody Allen” Frances Ha

Come ci ha raccontato il nostro inviato dall’ultimo Festival di Berlino dove Frances Ha è stato presentato in anteprima, questa nuova commedia fabolosa e in bianco e nero che riecheggia il migliore Woody Allen del passato è un piccolo gioiello. Diretta da un nome noto del cinema indie made in Usa come Noah Baumbach (regista di Il calamaro e la balena e Lo stravagante mondo di Greenberg nonché sceneggiatore di fiducia di Wes Anderson), è una fiaba moderna ambientata a New York. E qui si aggirano personaggi stralunati, maniacali ma adorabili capeggiati dalla protagonista Greta Gerwig (che del film, tra l’altro, ha anche firmato lo script).

Frances Ha segue le bizzarre disavventure di un’aspirante ballerina e coreografa che cerca di sbarcare il lunario circondata da amici ribelli di facciata e borghesi nell’animo. L’interpretazione briosa e perfetta di Greta Gerwig (vista in Greenberg e To Rome with Love), i brillanti dialoghi e la regia stilosa (oltre ad Allen, si respira l’aria di Leos Carax) dovrebbero essere i punti di forza di questo film che uscirà negli States il 17 maggio. Presentato al Toronto Film Festival oltre che a Berlino, Frances Ha vede nel cast anche Mickey Summer, Adam Driver, Michael Zegen e Patrick Heusinger.

Ecco il trailer di Frances Ha:


Frances Ha (2013) Trailer

Hunger Games: la Ragazza di Fuoco, il poster di Peeta!

Continua la pioggia di locandine dei personaggi di Hunger Games: la Ragazza di Fuoco.Continua la pioggia di locandine dei personaggi di Hunger Games: la Ragazza di Fuoco.Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vede tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks,Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. Tra le new entry, Philip Seymour Hoffman. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco prende le mosse dal ritorno a casa di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), vincitrice insieme all'altro tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dei 74mi Hunger Games. Katniss e Peeta sono obbligati a un "Tour dei Vincitori" che li porterà in tutti e dodici i Distretti di Panem. Nel corso di questo viaggio Katniss percepisce i primi fermenti di una ribellione, ma Capitol City governa ancora Panem con il pugno di ferro: il presidente Snow si appresta ad annunciare la 75ma edizione dei Giochi, il cosiddetto Quarter Quell (Edizione della Memoria). Un torneo "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni, con regole ancor più crudeli del solito, e che potrebbe cambiare Panem per sempre.


Hunger Games' Josh Hutcherson Is Dapper & Delicious In Peeta's Capitol Portrait!

Burt Wonderstone: il trailer finale è il finto spot del Casinò!

L'uscita americana di Burt Wonderstone è ormai imminente, e così la Warner Bros. ha pubblicato un trailer finale del film, in arrivo venerdì prossimo negli Stati Uniti.

Si tratta di un finto spot per Balley's Resort e Casino, il resort dove è ambientata la commedia e dove lavorano i due maghi protagonisti: Burt Wonderstone (Steve Carell) e Anton Marvelton (Steve Buscemi), che vediamo all'opera!La commedia, diretta da Don Scardino (regista di serie tv come Royal Pains, 30 Rock, Rescue Me) e sceneggiata da Jonathan Goldstein (Bones) e John Francis Daley (Come ammazzare il capo e vivere felici) racconta di una rivalità tra maghi a Las Vegas. Burt Wonderstone (Carell) ha perso ogni interesse per la magia dopo che il suo socio Anton (Buscemi) se n'è andato. Ad approfittare di questa situazione è un mago rivale di Wonderstone (Carrey) che riesce a prendere il suo posto sotto i riflettori.

Nel cast anche James Gandolfini, Brad Garrett, Alan Arkin e Jay Mohr.

Potete vedere il video qui sotto


The Incredible Burt Wonderstone - Official Trailer #2 (HD)

Il mondo preistorico dei Croods in otto clip

E' sempre più vicina l'uscita di I Croods negli Stati Uniti, e così negli ultimi giorni sono state pubblicate online ben otto clip tratte dal cartoon dei DreamWorks Animation Studios diretto da Chris Sanders e Kirk DeMicco.

Nelle clip conosciamo i preistorici protagonisti del film e diamo uno sguardo alle suggestive - quanto esotiche - ambientazioni e creature.

Le trovate qui sotto!


'The Croods' Clip: Punch Monkeys
THE CROODS Movie Clip # 1 "The Trap"
THE CROODS Movie Clip # 2 "Road Trip"
THE CROODS Movie Clip # 3 "Fire"
The Croods Movie Clip # 4
The Croods Movie Clip # 5 "I called them Shoes
The Croods Movie Clip # 6 "Shades"
The Croods Movie Clip # 7 "The Lifterator"

Martin Freeman tornerà sul set dello Hobbit a maggio

Sapevamop ormai da tempo che nell'estate di quest'anno si sarebbero tenute le riprese aggiuntive della trilogia dello Hobbit: i 266 giorni di riprese principali (più un altro centinaio di giorni di riprese senza il cast di protagonisti), infatti, non sono bastati a girare tutte le scene necessarie, soprattutto da quando a luglio del 2012 Peter Jackson ha annunciato che quelli che inizialmente dovevano essere due film sarebbero diventati tre.

Ora, in occasione dell'uscita dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato in home video, Martin Freeman ha parlato con Hollywood.com entrando nel dettaglio del suo coinvolgimento in questa sessione aggiuntiva.

"Tornerò in Nuova Zelanda alla fine di maggio, per tutto giugno e tutto luglio", ha rivelato l'attore. Una lunga sessione di riprese, insomma, durante la quale sappiamo che verranno girate numerose scene della Battaglia dei Cinque Eserciti. "Penso che il fatto sia che i film non sono finiti. Dobbiamo letteralmente tornare sul set e finire le riprese. Non è un nuovo episodio, non è come una serie televisiva. E' la stessa storia, lo stesso film che abbiamo iniziato a girare a gennaio del 2011. Sarà divertente perché il cast, la troupe e tutti quanti sono molto legati. Non vedo l'ora".

Freeman ha parlato anche del lavoro che lui e Peter Jackson hanno fatto sul personaggio di Bilbo:

Si trattava di conversazioni incentrate su cose come "Quando posso iniziare a perdere, in un certo senso, gli 'occhioni da Bilbo'? All'inizio è come tutti - quasi nessuno è mai stato in guerra, la maggior parte delle persone non ha mai duellato o si è battuta in una lotta senza esclusione di colpi, o ha rischiato la vita. Non vedevo l'ora di interpretare un Bilbo duro e coraggioso, e Peter continuava a frenarmi: "non ancora, non ancora!"

L'attore si prepara a combattere:

La cosa che ho sempre saputo è che non potevamo sparare subito le cartucce, o non ci sarebbe rimasto nulla per maggio. Uno cerca di entrare nel ritmo, impara a prendere il tempo giusto e a convogliare le energie. Per il momento non ho ancora visto una sceneggiatura per queste nuove scene, per cui può anche darsi che mi facciano camminare attraverso le fiamme!

Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.


BilboBridge

Hunger Games: la Ragazza di Fuoco, il poster di Gale Hawthorne

Poche ore fa vi abbiamo mostrato il character poster di Peta in Hunger Games: La Ragazza di Fuoco.

Ora arriva la locandina dedicata a uno degli altri protagonisti della saga, Gale Hawthorne, residente del Distretto 12 che abbiamo conosciuto nel primo film e che avrà un ruolo più ampio in questo secondo episodio. A interpretarlo Liam Hemsworth, fratello di Chris "Thor" Hemsworth.


Liam Hemsworth in Gale's Official Capitol Portrait!

Mercy, la sinossi ufficiale dell’horror tratto dal racconto di Stephen King

Qualche giorno fa vi abbiamo dato la notizia dell’adattamento per il grande schermo di uno dei racconti di Stephen King, ossia La nonna (titolo originale Gramma), contenuto nella raccolta Scheletri. Oggi la Universal Pictures ha diffuso la sinossi ufficiale del film che si intitolerà Mercy, che avrà come protagonisti Joel Courtney (Super 8), Chandler Riggs (The Wakling Dead), Frances O’Connor (The Hunter, A.I. Intelligenza Artificiale) nei panni della madre dei due ragazzi e sarà diretto da Peter Cornwell su uno script di Matt Greenberg.

Qui sotto la sinossi ufficiale:


Basato sul racconto “Gramma” di Stephen King, Mercy narra la storia di due ragazzini che si trasferiscono con la loro madre nella decrepita cascina della nonna morente. Quando si fa vivo in loro il sospetto che la vecchia donna abbia avuto contatti con uno spirito malvagio, cominciano a temere per la propria incolumità. Quando George (Riggs) e Buddy McCoy (Courtney) arrivano a casa di Nonna Mercy (Shirley Knight), ciò che trovano nella casa vecchia di 150 anni è qualcosa di terrificante. Mentre i fratelli assistono a fenomeni paranormali che credono siano opera di una vecchia strega, i due devono combattere per la loro vita e sconfiggere le forze malvagie che minacciano la loro famiglia.

images

Disney progetta un sequel per Il Grande e Potente Oz

Il Grande e Potente Oz è approdato ieri nelle nostre sale e oggi sbarca anche nei cinema americani portando con sé alte prospettive dal punto di vista del boxoffice: da quel che si legge su Collider, la Disney si aspetta di raccogliere qualcosa come 80 milioni di dollari in questo primo week-end. Insomma, la pellicola fantasy in 3D diretta da Sam Raimi, e che vede un cast importante e perfetto composto da James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz, si preannuncia già un successo su vasta scala tanto che lo Studio ha già prontamente deciso di progettarne un sequel. La notizia arriva da Variety secondo cui la sceneggiatura è stata affidata a Mitchell Kapner, già autore del primo script de Il Grande e Potente Oz insieme a David Lindsay-Abaire. Ovviamente non sono ancora disponibili dettagli su un’eventuale trama o su quale aspetto del mondo di Oz creato dallo scrittore L. Frank Baum sarà esplorato.

Il-grande-e-potente-Oz-pregi-e-difetti-del-film-di-Sam-Raimi_h_partb

Marc Webb pubblica tre nuove foto dal set di The Amazing Spider-Man 2

Marc Webb continua a pubblicare immagini dal set di The Amazing Spider-Man 2: rispetto alle prime foto, ricche di indizi sulle ambientazioni del film, le ultime tre non sono particolarmente interessanti se non come backstage dell'atteso film con Andrew Garfield.

Potete vederle qui sotto!


The Amazing Spider-Man 2 › Foto dal set

EXCL - Immagini e spoiler dal set londinese di The Muppets... Again!

Come sapete, sono finalmente in corso le riprese di The Muppets... Again, il sequel del fortunato film di James Bobin.

Negli ultimi giorni la produzione si è spostata in esterni in Gran Bretagna, e un nostro lettore ci ha gentilmente spedito alcune foto delle riprese alla Torre di Londra, assieme ad alcuni spoilerosi dettagli. Attenzione perché, pur non sapendo bene quando si svolgeranno queste scene, la descrizione potrebbe contenere grossi spoiler!

Davanti al ristorante della Torre di Londra sono state girate le scene di quello che apparentemente sembrava il matrimonio tra Kermit e Miss Piggy

Moltissime le comparse presenti, erano gli invitati al matrimonio

C'erano anche delle controfigure che interpretavano la famiglia reale

Le riprese sono durate tre giorni, e la produzione è stata fortunatissima perché ha trovato un tempo splendido

Dentro e fuori l'area del ristorante, e sulla riva del Tamigi di fronte al Tower Bridge, c'erano moltissime macchine d'epoca e un lungo red carpet con tantissimi fiori

L'11 marzo verranno girate altre scene, forse l'ultima inquadratura del film, con Kermit e Miss Piggy su una barca nel tamigi


Qui sotto potete vedere tutte le foto che ci ha inviato il nostro lettore. Non rivelano molto, ma sono comunque interessanti!


I Muppet 2 › Foto esclusive dal set a Londra

Hunger Games: la Ragazza di Fuoco, il poster di Finnick!

E' senza fine la pioggia di locandne di Hunger Games: la Ragazza di Fuoco! La serie dei "Capitol Portraits" prosegue con uno dei nuovi personaggi di questo sequel: Finnick Odair, affascinante tributo (dall'aspetto piratesco) interpretato da Sam Claflin.Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vede tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks,Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. Tra le new entry, Philip Seymour Hoffman. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco prende le mosse dal ritorno a casa di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), vincitrice insieme all'altro tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dei 74mi Hunger Games. Katniss e Peeta sono obbligati a un "Tour dei Vincitori" che li porterà in tutti e dodici i Distretti di Panem. Nel corso di questo viaggio Katniss percepisce i primi fermenti di una ribellione, ma Capitol City governa ancora Panem con il pugno di ferro: il presidente Snow si appresta ad annunciare la 75ma edizione dei Giochi, il cosiddetto Quarter Quell (Edizione della Memoria). Un torneo "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni, con regole ancor più crudeli del solito, e che potrebbe cambiare Panem per sempre.


'Catching Fire' Capitol Portrait EXCLUSIVE: Feast Your Eyes On Finnick!

Ecco il nuovo trailer di After Earth!

"1000 anni fa ce ne siamo andati per un motivo" - è online il nuovo trailer di After Earth, il kolossal fantascientifico di M. Night Shyamalan con Will Smith e Jaden Smith, ambientato sulla Terra del futuro.

Potete vederlo direttamente qui sotto


Video

Iron Man 3: la descrizione di 15 minuti!

In occasione della pubblicazione del trailer finale di Iron Man 3, è caduto l'embargo su un evento stampa legato al film al quale hanno partecipato alcuni dei prinicipali siti di cinema americani, durante il quale sono stati mostrati 15 minuti di film.

IGN ha pubblicato una descrizione molto dettagliata di queste scene, che seguono la sequenza della caduta di Tony Stark dopo l'attacco alla sua villa di Malibu.

Ecco la nostra traduzione parziale:

...a questo punto, la casa collassa completamente, crollando nell'oceano sottostante e trascinando sott'acqua Iron Man. I detriti lo bloccano intorno al collo, portandolo sul fondo. La sua armatura è danneggiata e rotta, e lui è a malapena in grado di liberarsi. Tony sta per perdere conoscenza quando dice a Jarvis di farlo uscire di lì.

A quel punto stacchiamo su un posto molto lontano. Sta nevicando, e Iron Man atterra malamente nella neve. Un Tony disorientato non ha idea di dove si trovi, e Jarvis gli spiega che si tratta del Tennessee. L'armatura si spegne definitivamente, la voce di Jarvis muore con essa: "Penso di dover dormire un po', signore.." e Tony lo supplica: "Non lasciami, amico". Tony si sdraia sulla schiena, intrappolato dal peso morto dell'armatura; non riesce a sedersi, e alla fine riesce a liberarsi dall'armatura. Nel bel mezzo del nulla, inizia a trascinare la sua armatura nella neve. Raggiunge una casa, entra nel garage e trova un po' di strumenti. A quel punto poggia l'armatura su un divano.

Tony inizia a sentirsi a suo agio, ma entra un bambino nella stanza: rimane sconvolto quando vede l'armatura di Iron Man, e capisce che si tratta di Tony Stark. Segue una scena molto divertente tra Tony e il bambino in cui i due legano, pur senza sentimentalismi. Il ragazzo esclama quanto sia incredibile che Tony abbia inventato l'armatura di Iron Man e quella di War Machine, e Tony lo corregge: la seconda armatura si chiama Iron Patriot. Il bambino risponde che sia un nome più fico, e Tony ribadisce: "No, non lo è". Quando Tony chiede informazioni riguardo ai genitori del bambino, questi risponde che la madre lavora, e che il padre se n'è andato da tempo. Tony replica: "I papà se ne vanno, non serve frignare per questo". Tony a questo punto dice al bambino che ha bisogno di alcune cose, tra cui un sandwich. Quando la loro conversazione passa sui bulli a scuola, Tony toglie un piccolo strumento dall'armatura di Iron Man. Lo dà al bambino e gli dice che la prossima volta che qualcuno gli darà fastidio a scuola dovrà usare quello strumento: offrirà una reazione non letale e farà sì che nessun altro gli dia fastidio. "Sai cosa continuo a pensare?" spiega Tony. "Al fatto che non c'è ancora il mio sandwitch".


E' stata mostrata anche un'altra scena più breve, proveniente da un'altro momento del film, che anticipa l'utilizzo che fa Mandarino dei media:

Nella scena, Aldrich Killian è al telefono, ma interrompe la persona con cui sta parlando, dicendo che Mandarino arriverà molto presto, e che "Lui riesce... Beh, sai..." Vediamo arrivare un'auto, esce Mandarino, indossa un cappotto verde con il cappuccio a coprirgli la testa, circondato da guardie. Sentiamo che dà istruzioni a chi gli sta vicino: "Non parlate. Nessun contatto visivo, a meno che non vogliate che vi sparino in faccia" Due splendide donne affiancano Mandarino, si siede su una sedia, una videocamera puntata su di lui. La donna gli toglie il cappuccio, e lui fa un accenno al cameraman di iniziare.


iron_man_3

14 registi per il nuovo Bond24

Dopo lo strepitoso successo e gli incredibili colpi di scena di 007 – Skyfall, ultimo capitolo della saga dell’ormai eterno James Bond, ecco che subito la United Artist e la MGM stanno pianificando un ennesimo seguito alle avventure dell’agente segreto al servizio di Sua Maestà britannica, dal titolo Bond24. Dato che l’ultimo capitolo ha lasciato aperte molte questioni e ha creato dei veri e propri capovolgimenti narrativi, non dovrebbe essere difficile riuscire a portare avanti una serie che dura ormai da più di cinquant’anni, ed è per questo che gli storici produttori Barbara Broccoli e Michael G.Wilson sono già al lavoro da alcuni mesi. Il primo problema è quello di trovare un nuovo regista che guidi il progetto, dato che ormai Sam Mandes sembra oramai essersi assuefatto nel ruolo di Bond’s Director, e per questo negli ultimi giorni si sono citati oltre 14 possibili nomi di candidati. Su tutti quanti spicca una tripletta sensazionale che comprende Danny Boyle (già autore del cortometraggio di 007 per le Olimpiadi 2012), Ridley Scott e Kathryn Bigelow, il cui stile sembra in sintonia con la saga. Nomi meno probabili sono quelli di Tomas Alfredson, Paul Greengrass, Kenneth Branagh e Matthew Vaughn. Su tutti aleggia la leggenda di Quentin Trantino, fan sfegatato di 007 e che da molti anni sogna di dirigere un suo personale film della serie. Anche Christopher Nolan si è detto affascinato dall’agente segreto britannico, e ovviamente sarebbe interessante vedere come elaborerebbe la sceneggiatura. A chiudere la rosa di candidati, in maniera però del tutto ipotetica e alquanto improbabili sono stati fatti i nomi anche di Joe Wright (molto lontano dall’estetica richiesta), Rupert Wyatt, Tony Gilroy, Brad Bird e anche J.J. Abrams, autore da poco uscito seriamente in prima persona sulla ribalta cinematografica. Un’altra incognita è quella di chi raccoglierà l’eredità di Daniel Craig nel ruolo dell’agente 007 James Bond, e anche qui le congetture sono molte. C’è chi a parlato di un Bond di colore con Will Smith o addirittura di Bruce Willis versione gentiluomo. Per il moment restiamo a vedere.

308153_331395636957519_1388613053_n-586x279

Sofia Vergara protagonista in Heat

Sofia Vergara, recentemente salita all’attenzione mondiale con il nuovo prorompente poster di Machete Kills diretto da Robert Rodriguez, è in trattativa per un ruolo di primo piano accanto a Jason Statham nel nuovo film Heat, un progetto a cui Simon West avrebbe dato il via libera per la regia. Il film sarebbe un remake del lungometraggio omonimo del 1987 interpretato da Burt Reynolds e sceneggiato dal due volte premio oscar William Goldman, autore del romanzo di riferimento e dunque interpellato per questa nuovo adattamento della sua opera. L’action-thriller racconta la storia di una persona dedita di gioco (Statham), che si guadagna da vivere fornendo protezione nei ghetti e nelle periferie. Il protagonista però si rifiuta di ricorrere a scontri con armi da fuoco, usando rigorosamente solo un’arma da taglio. Quando un caro amico viene brutalmente picchiato da un mafioso, lui l’aiuta a ottenere la sua vendetta e finisce in guai seri. Per il momento siamo ancora in fase di elaborazione, ma il progetto appare ben avviato.

B-SOFIA-VERGARA

Ben Coccio sceneggiatore per So Cold the River

Ben Coccio è uno degli scrittori più influenti e in voga del panorama letterario americano contemporaneo, e assodate recentemente le sue straordinarie doti di sceneggiatore, è stato chiamato ad adattare per il grande schermo il romanzo del 2010 So Cold the River del collega Michael Koryta. La storia, a cavallo tra la fantascienza ed il thriller soprannaturale, si concentra sulla figura di Eric Shaw, un giornalista chiamato a redigere un articolo in onore del novantacinquesimo compleanno del milionario Campbell Bradford. Drenate le sue ricerche riguardo all’oscuro e misterioso passato dell’uomo, Eric torna nella cittadina natale del milionario, dove scopre un oscuro segreto; una fonte della giovinezza perpetua. Con chiari rimandi a Cocoon, So Cold the River è attualmente solo un progetto su carta, senza un cast ne una regia, ma si ha la certezza che saranno Kevin Misher e Scott Silver a produrlo.

so_cold_the_river

G.I. Joe: La Vendetta, una nuova featurette, parla Adrianne Palicki

L'uscita di G.I. Joe: La Vendetta si avvicina ed ecco spuntare online una nuova featurette incentrata sul personaggio interpretato da Bruce Willis: la trovate dopo il salto. Intanto Adrianne Palicki ha parlato del film in una nuova intervista: oltre ad affermare che il suo personaggio è scritto veramente bene, ha rivelato qualcosina in più sulle riprese aggiuntive spiegando che si sono svolte solo per due giorni e hanno portato all'aggiunta di una sola scena in più nel film.

Video

Svelati i nomi degli attori che interpretano il Comandante Cobra in G.I. Joe 3D – La Vendetta

Non si sa bene per quale motivo, ma l’identità dell’attore che interpreta il Comandante Cobra in G.I. Joe 3D: La Vendetta, il sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra diretto da Jon Chu, ha continuato a rimanere segreta fino ad oggi.

L’unica cosa che sapevamo con certezza era che Joseph Gordon Levitt, che aveva interpretato il malvagio personaggio nel precedente capitolo, non era stato coinvolto nel sequel. Il mistero è stato svelato e finalmente sono stati rivelati i nomi degli attori che hanno dato vita a questa figura che, allo stesso modo di Darth Vader, ha necessitato di un interprete per il corpo e un di altro per la voce. Nello specifico si tratta di Luke Bracey (corpo) e Robert Baker (voce), quest’ultimo famoso per aver partecipato al telefilm Grey’s Anatomy.L’uscita di G.I. Joe 3D: La Vendetta è prevista per il 28 marzo 2013. Nel cast ci sono Bruce Willis (il Joe originale), Dwayne Johnson (Roadblock), Adrianne Palicki (Lady Jaye) e Channing Tatum (Capitano Duke Hauser).


G.I.Joe2CobraStrikesnonsarin3Dripresealvia

Ben Affleck e Olga Kurylenko nel nuovo trailer di To the Wonder

Manca poco più di un mese all’uscita americana di To The Wonder, la nuova pellicola diretta dal regista di The Tree of Life (Palma d’oro a Cannes nel 2011) Terrence Malick. In Italia non esiste ancora una data d’uscita ufficiale, nell’attesa di ulteriori aggiornamenti possiamo dare un’occhiata a questo nuovo trailer, che mostra i protagonisti di questa storia: Ben Affleck, Rachel McAdams, Olga Kurylenko e Javier Bardem (nei panni di un prete).

nuovo trailer di To the Wonder

Box-Office Italia: Il Grande e Potente Oz apre in testa giovedì

Sono poco meno di 800mila gli euro incassati ieri nelle sale italiane. Non poteva che aprire al primo posto ieri Il Grande e Potente Oz: nelle circa 450 sale monitorate da Cinetel, il film Disney ha incassato 167mila euro, ottenendo una media di 367 euro per sala (molte sono in 3D). Nei prossimi tre giorni dovrebbe dimostrare, come sempre, il suo vero potenziale.

Regge molto bene Educazione Siberiana, con un calo di solo il 27% e altri 11mila euro. Il film si avvicina ai due milioni di euro (1.91 milioni), che raggiungerà oggi.

Apre al terzo posto Il Lato Positivo: nonostante il successo agli Oscar, la Eagle Pictures lo ha distribuito poche sale (solo 230 quelle monitorate), il che permette alla pellicola di ottenere la miglior media per sala (380 euro). 88mila gli euro raccolti il primo giorno, e oggi dovrebbe reggere molto bene.

Scende al quarto posto Il Principe Abusivo, con 86mila euro e una media ancora molto buona (il calo è di circa il 60%), per un totale di 12.4 milioni di euro. Quinta posizione per l'esordio di Amiche da Morire, con 46mila euro e una media decisamente bassa (sotto i 180 euro), mentre apre al sesto posto Spring Breakers, con 45mila euro e più di 200 euro di media.

Scende al settimo posto Upside Down, con 43mila euro e un totale sopra al milione di euro, seguito da Non Aprite quella Porta (27mila euro, totale di 844mila euro) e l'esordio deludente di Ci Vuole un Gran Fisico (nelle 200 sale monitorate la media è di poco superiore ai 110 euro), con circa 25mila euro. Chiude la classifica Anna Karenina (23mila euro, 1.9 milioni complessivi).

Fuori dalla top-ten La Cuoca del Presidente (10.600 euro).


Into Darkness: Star Trek, mostrati quasi 40 minuti: Spoiler!

E' il sito brasiliano Juado (via TrekMovie) a pubblicare i primi dettagli di un evento stampa nel quale sono stati presentati 38 minuti di Into Darkness: Star Trek.

Non è disponibile una descrizione completa, tuttavia ecco alcuni spoiler decisamente interessanti che vi riportiamo qui sotto:

ATTENZIONE: SPOILER!

Parte delle scene sono quelle della presentazione IMAX di alcune settimane fa, ma c'erano anche moltissime scene inedite.

Scopriamo chi interpreterà Peter Weller: si tratta dell'"Ammiraglio Marcus", ovvero il padre di Carol Marcus (interpretato da Alice Eve), già intravisto nelle pagine del fumetto prequel Countdown to Darkness. Questo dovrebbe significare che era l'ex primo ufficiale di un'altra U.S.S. Enterprise, capitanata da Robert April.

Verso l'inizio del film, Kirk (Chris Pine) verrà degradato per aver violato la Prima Direttiva sul Pianeta Nibiru, rivelando accidentalmente l'esistenza dell'Enterprise ai nativi pur di salvare Spock dal vulcano. Christopher Pike (Bruce Greenwood) verrà messo a capo della Enterprise, Kirk sarà primo ufficiale e Spock (Zachary Quinto) verrà trasferito su un'altra astronave.

E' l'Ammiraglio Marcus a convincere o costringere Pike a tenere Kirk come primo ufficiale.

Apparentemente Kirk, a San Francisco, ha una scena a letto con "due donne gatto".

L'attacco terroristico a Londra fa sì che venga organizzato un meeting tra i capitani della flotta stellare, a sua volta attaccato da John Harrison. Pike viene ferito, Harrison viene trasportato via.

In alcune scene più in là durante il film vediamo l'Enterprise estremamente danneggiata che precipita sulla Terra, con Spock in comando che ordina l'evacuazione. Kirk e Spok, nei motori, cercano di stabilizzarla.

Successivamente Spock insegue Harrison a San Francisco e inizia a combattere con lui.


Maggiori dettagli la settimana prossima, quando le scene verranno mostrate nuovamente.


movie-nerd-star-trek-2-into-darkness

Rumour: il ruolo di Lex Luthor nell'Uomo d'Acciaio?

Dopo la recensione di qualche giorno fa, ecco arrivare online altre indiscrezioni sull'Uomo d'Acciaio, presumibilmente diffuse da una fonte che ha visto il test-screening della settimana scorsa.

Questa volta si parla della possibilità che Lex Luthor appaia nel film, o meglio, si conferma che Luthor NON sarà nel film, ma che la sua sarà una "presenza costante", proprio come Norman Osborn lo era in The Amazing Spider-Man.

La fonte, infatti, spiega su GameFaqs.com che nel film Lex Luthor sta "lavorando a una nuova forma di intelligenza artificiale che rivoluzionerà la tecnologia in un modo che Metropolis non ha mai visto prima d'ora". L'idea è che si tratti di Braniac e che, come accennato già nella recensione dell'altro giorno, questa sia una maniera per gettare le basi di un sequel.

La stessa fonte conferma le indiscrezioni di qualche tempo fa (corroborate dalle immagini del merchandising): Superman combatterà contro dei robot. "Sono molto simili ai robot di Sucker Punch, ma molto più realistici e la computer grafica non sarà così scarsa," spiega la fonte. "E' un po' deludente il fatto che in realtà non ci siano scene veramente impegnative con questi robot, perchè rappresentano principalmente un test organizzato da Zod per vedere se Superman è davvero il figlio di Jor-El".

Come sempre, vi ricordiamo che si tratta di rumour, e quindi di prenderli con le pinze...Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.


kevin-spacey-sara-ancora-lex-luthor-72054

Una Notte da Leoni 3, il teaser poster italiano

La Warner Bros. ha diffuso il teaser poster italiano e due nuove immagini ufficiali di Una Notte da Leoni 3, il capitolo finale della trilogia di commedie firmata Todd Phillips.

Una Notte da Leoni 3, il teaser poster italiano

Into Darkness - Star Trek, Abrams e Cumberbatch parlano di John Harrison

J.J.Abrams e Benedict Cumberbatch hanno parlato del villain di Into Darkness - Star Trek dalle pagine dell'edizione cartacea di Total Film.

Ecco, grazie a CBM, quello che Abrams ha detto di John Harrison paragonato alla nemesi interpretata da Eric Bana nel primo film:

Nero era solo un lunatico vendicativo e violento. Voleva solo distruggere Vulcano, la Terra e la Federazione. Aveva una storia alle spalle, ma lui era alquanto irrazionale. Contrariamente a John Harrison che è del tutto razionale. E' qualcuno con cui potresti parlare, mentre Nero ti avrebbe staccato la testa a morsi.

Cumberbatch aggiunge:

Mi sono allenato molto per il combattimento corpo a corpo. E' un ottimo combattente e padroneggia sia l'arte dello scontro fisico che quello armato. Sarà una scoperta lungo tutto il film, una cosa grandiosa. I miei costumi sono favolosi. Alcuni di loro, non scherzo, erano pesanti e ingombranti, altri erano talmente attillati che potreste quasi vedere a quale religione appartengo.


into_darkness_star_trek_zachary_quinto_benedict_cumberbatch_chris_pine-57200980

Transformers 4, secondo Mark Wahlberg sarà un film più dark

"Dark and gritty".

Cupo e coraggioso.

Questi aggettivi sono il refrain abituale quando si parla di franchise che vengono rilanciati o continuati e per i quali si vuole rimarcare un fermo cambio di registro rispetto a quanto fatto in precedenza.

Anche Transformers 4 pare destinato, almeno sulla carta, a essere "dark and gritty" almeno stando a quanto dichiarato da Mark Wahlberg a Total Film. Quando il giornalista del magazine gli domanda se sarà questa l'impronta che verrà data al blockbuster l'attore risponde:

Si... ora non voglio farmi licenziare prima di cominciare e a lavorarci, ma siete sulla strada giusta.

Nel frattempo, OnLocationVacations segnala, grazie a una soffiata, che le riprese del film potrebbero partire addirittura oggi presso i Raleigh Studios di Playa Vista in California. I report precedenti parlavano di maggio, per cui potrebbe anche trattarsi di "semplice" pre-produzione (riprese per gli effetti visivi e test screening).

Vi terremo aggiornati...

Il film, che vede come protagonisti Mark Wahlberg e Jack Reynor, arriverà negli Stati Uniti il 27 giugno 2014.


ted-mark-wahlberg-slice

Quattro nuovi poster per Machete Kills

Dopo le prosperose immagini di Sofia Vergara, ecco quattro nuovi poster in ateprima per i protagonisti del cast del nuovo Machete Kills diretto da Robert Rodriguez.Che dire? Da paura!!!

www.cinefilos.it/v2/wp-content/uploads/2013/03/machete4.jpg
www.cinefilos.it/v2/wp-content/uploads/2013/03/machete3.jpg
www.cinefilos.it/v2/wp-content/uploads/2013/03/machete2.jpg
www.cinefilos.it/v2/wp-content/uploads/2013/03/machete1.jpg

Ross Clarke dirige l’adattamento di Dermaphoria

Il famoso regista di documentari Ross Clarke ha chiuso in questi giorni un contratto con la Capital Motion Pictures per un adattamento del romanzo culto Dermaphoria scritto da Craing Cleveneger. Il debutto alla regia di Clarke è parallelo alla sua carriera di sceneggiatore, in quanto si è occupato personalmente, assieme al collega Teryn Fogle, della scrittura del soggetto di cui Adam Goldworm sarà il produttore esecutivo. Descritto come un intreccio fra Memento e Breaking Bad, la storia è incentrata su un brillante chimico che si sveglia in una prigione, dopo l’esplosione di un laboratorio di droga e soffre di amnesia. Intrappolato tra poliziotti e medici che non si fermeranno davanti a nulla per ottenere la formula sepolta in profondità dentro la sua testa, l’uomo ha bisogno di mettere insieme i ricordi frammentati da un farmaco nuovo e potente e di trovare la sua ragazza scomparsa. Le riprese dovrebbero iniziare in estate e intanto il nome di Cleveneger, già famoso per i racconti Il Manuale del Contorsionista (da cui è stato tratto Appian Way con Leonardo DiCaprio), è tornato alla ribalta. Ricordiamo inoltre che Calrke ha diretto Skid Row, un film/documentario raccontato dal rapper Pras Michel su nove giorni di vita dei senzatetto nel centro di Los Angeles.

dermaphoria

Milius, il trailer del documentario sul grande regista e sceneggiatore

Forse il nome John Milius non vi suona così familiare, ma in questi casi poco importa, perché il mondo del cinema parla per lui: da regista ha firmato film quali Conan il barbaro, Un mercoledì da leoni e Alba Rossa; da sceneggiatore ha lavorato ad autentiche gemme della settima arte, tra cui Apocalypse Now, Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo, o Corvo rosso non avrai il mio scalpo. Una carriera che gli ha permesso di diventare una delle personalità più influenti e controverse di Hollywood. Ora la sua vita dentro e fuori dal set sarà raccontata in un documentario, intitolato semplicemente Milius (ora in post-produzione), girato dagli esordienti Joey Figueroa e Zack Knutson: con i suoi lavori più importanti a fare da punto di riferimento, il film sarà arricchito da interviste a colleghi e amici di Milius, come Steven Spielberg, George Lucas, Arnold Schwarzenegger, Francis Ford Coppola, Harrison Ford, Michael Mann, Robert Zemeckis, Oliver Stone, Bryan Singer, Charlie Sheen, Matthew Weiner e molti altri.

Sotto, trovate trailer e poster del documentario Milius


Milius, il trailer

milius-documentary-poster

Bianca come il latte, rossa come il sangue: guarda il trailer italiano con Luca Argentero

La fatica di crescere, il primo amore, la malattia, la morte e la ricerca di un punto fermo nel mare in tempesta. Alessandro D’Avenia guarda in faccia tutte quelle domande che caratterizzano l’adolescenza e che, a dire il vero, ci portiamo dietro anche da adulti, con il suo romanzo best seller Bianca come il latte, rossa come il sangue. Un successo popolare che ha dato vita all’omonimo adattamento cinematografico, di cui oggi vi mostriamo il primo trailer italiano e la photogallery. A comporre il cast sono Luca Argentero, Filippo Scicchitano (Scialla!; Un giorno speciale), Aurora Ruffino e Gaia Weiss.

Il film racconta la storia di Leo, un liceale poco incline allo studio e con la passione per il calcio, che s’innamora perdutamente di Beatrice, una studente dell’anno successivo. Ma se all’inizio sono tutte rose e fiori, i sogni di Leo vengono infranti quando le viene diagnosticata la leucemia. Per Leo inizierà così un viaggio che lo porterà a conoscere il vero significato della parola amore, interrogandolo sul senso della vita e della morte. Ad accompagnarlo è la figura di un professore (da notare che D’Avenia è un insegnante, ndr) che si prenderà a cuore il giovane Leo.

Diretto da Giacomo Campiotti, Bianca come il latte, rossa come il sangue esordirà nelle nostre sale il 4 aprile 2013.


bianca-come-il-latte-rossa-come-il-sangue-la-locandina-del-film-267064_medium

Bianca Come Il Latte Rossa Come Il Sangue - Trailer Ufficiale

Il grande e potente Oz: il video backstage

Arriva oggi, 7 marzo, nelle nostre sale Il grande e potente Oz, il film di Sam Raimi con James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis e Rachel Weisz.

Per l'occasione vi portiamo sul set del film con un video backstage che ci mostra immagini del dietro le quinte e ci fa incontrare i protagonisti. Sotto il video trovate invece un bel po' di notizie e curiosità sul film.


video backstage

Jane Fonda in This Is Where I Leave You

Jane Fonda, in questo periodo attiva nella serie The Newsroom e prossimamente Nancy Reagan in The Butler , sarà la madre di una famiglia disastrata nella commedia This Is Where I Leave You di Shawn Levy.

La storia vede Jason Bateman obbligato a convivere per una settimana con i suoi odiati fratelli e sorelle, per rispettare l'ultimo desiderio di suo padre. Il cast fino a questo momento comprende Tina Fey nel ruolo di una sorella del protagonista e Corey Stoll in quelli di un fratello.

Al momento Shawn Levy è impegnato nella promozione di un'altra commedia appena completata, Gli stagisti, in arrivo da noi a settembre.


21194_ppl

Kate Winslet col Re Sole in A Little Chaos

Una paesaggista (si direbbe oggi anche "garden designer") alla corte del Re Sole: questo uno dei prossimi ruoli di Kate Winslet, che nel film A Little Chaos se la vedrà con un concorrente al prestigioso appalto di una fontana per Luigi XIV. Il rivale è un orticoltore interpretato dall'attore belga Matthias Schoenaerts.

Il lungometraggio sarà la seconda regia del talentuoso attore Alan Rickman, più noto come professor Piton di Harry Potter, già dietro alla macchina da presa nel lontano 1997 per L'ospite d'inverno con Emma Thompson .

Pare che Rickman sia anche interessato a portare sullo schermo proprio il Re Sole, immaginiamo con la divertita ironia britannica che l'ha sempre contraddistinto.


23125463_kate-winslet-far-la-giardiniera-in-little-chaos-di-alan-rickman-0

Abel Ferrara cerca una nuova protagonista per film su Strauss-Kahn

L'anno scorso il regista Abel Ferrara ha iniziato a parlare di un film ispirato alla storia del politico francese Dominique Strauss-Kahn e allo scandalo che lo ha coinvolto in merito a un suo presunto stupro.

All'epoca si parlava di Gérard Depardieu per il ruolo principale e di Isabelle Adjani come protagonista. Adesso è ufficiale: l'attrice è uscita dal progetto e si cerca un'illustre sostituta.

Per il ruolo della moglie c'è una rosa di candidate composta da Juliette Binoche, Jodie Foster, Kristin Scott Thomas e Beatrice Dalle. Ancora non c'è, ovviamente, niente di concreto.

Sembra che la Adjani non credesse nella possibilità di fare un film equilibrato sulla vicenda, alla luce della pubblicazione di un nuovo libro sul discusso uomo politico: quello scritto dalla giornalista Marcela Iacub, che racconta in modo romanzato la sua relazione di 7 mesi con Strauss-Kahn.


abel-ferrara-conferma-film-su-strauss-khan

Anche Andrea Riseborough nel cast del Birdman di Iñárritu

Non c’è due senza tre. E quindi, per il terzo giorno di fila, ecco notizie che riguardano il casting di Birdman, il nuovo film che Alejandro González Iñárritu sta preparando a partire da un racconto di Raymond Chandler.

Dopo gli annunci di ieri e quelli de l’altroieri, ecco che oggi si viene a sapere che nel sat del film ci sarà anche l’attrice inglese Andrea Riseborough, vista in film come Non lasciarmi, We Want Sex e il W.E. di Madonna, e che presto vedremo al fianco di Tom Cruise in Oblivion.

Tutto quel che si sa al momento è che l’attrice interpreterà un personaggio di nome Laura.
Inizo riprese previsto per il mese di aprile.


andrea-268041

Elisabeth Moss nel film di debutto di Charlie McDowell

Il figlio del celebre attore Malcolm McDowell , Charlie, si prepara ad esordire come regista cinematografico col film The One I Love.

Nel suo cast è appena entrata a far parte l'attrice Elisabeth Moss, nota per la serie “Mad Men”, assieme a Ted Danson e Mark Duplass.

La storia, sceneggiata da Justin Lader, segue una coppia giovane e infelicemente sposata (Moss e Duplass), che frequenta un terapeuta, interpretato da Danson, per sistemare le cose. Per il momento questo è tutto quanto si sa della trama del film, di cui non si conosce ancora la data di inizio riprese.


MV5BNTMwMDg1MDkyNV5BMl5BanBnXkFtZTcwNzEwMzg1Nw@@._V1._SY314_CR128,0,214,314_

Oblivion - in esclusiva il nuovo poster italiano del film con Tom Cruise

Uscirà sui nostri schermi l'11 aprile prossimo Oblivion, il film di fantascienza diretto da Joseph Kosinski con protagonista Tom Cruise.
In un Terra del futuro Jack Harper (Cruise) è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sul pianeta, parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali. Dopo decenni di guerra contro una terrificante minaccia conosciuta come Scavs, la missione di Jack è quasi terminata. Vivendo e perlustrando gli straordinari cieli da migliaia di metri d'altezza, la sua esistenza crolla quando salva una bella straniera da uno spacecraft precipitato. Il suo arrivo innesca una serie di eventi che lo costringono a mettere in questione tutto ciò che conosceva e mettono nelle sue mani il destino dell'umanità....
Del film, che vede tra i suoi interpreti anche Olga Kurylenko, Morgan Freeman e Melissa Leo, vi presentiamo oggi il nuovo poster italiano


Oblivion il nuovo poster italiano

Midway - tra la vita e la morte: il trailer ufficiale

Sul web è disponibile il trailer ufficiale del melodramma horror diretto da John Real.

Uscirà l'11 aprile nelle sale cinematografiche italiane il primo capitolo della saga di Midway - tra la vita e la morte, thriller prodotto da Real Dreams e Prima Visione. Nel cast del film, diretto da John Real, Elisabetta Pellini, Salvatore Lazzaro, Elaine Bonsangue, Matteo Tosi, Riccardo Flammini, Antonella Salvucci, Elisa Franco, Lara Brucci e Tania Bambaci. Il film racconta la storia di una giovane coppia che insieme ad un gruppo di amici parte per un'escursione in un bosco. Durante la loro avventura un'entità soprannaturale renderà la loro esperienza un inferno.

"Un amore sofferente, stretto in un silenzio che nasconde una luce di purezza infinita, angelica e sovrana, una molecola di felicità, talvolta incompresa, che pone dubbi e incertezze, su una verità che ha paura di mostrarsi scegliendo un oblio dissonante, struggente e malinconico. Eppure, si fa strada una febbrile speranza che prova a riunire i sentimenti una dimensione di desiderio e amore." E' quello che accade in Midway - tra la vita e la morte, melodramma di una realtà mistificante e bidimensionale che imperversa in una condizione in cui la vita viene deformata da una costante di paura e terrore. Quella che doveva essere una semplice escursione nel bosco, diventa drammaticamente l'esperienza più sofferta e costernata, che segnerà per sempre la vita di un gruppo di amici, inabili nella definizione della propria identità. Romanzo nero, declinato in un insieme di relazioni sintomatiche ed affettive abbandonate a un fato austero a cui sembrano essere destinati. Di seguito il trailer ufficiale del film.


VIDEO Trailer - Midway - tra la vita e la morte

Vin Diesel sarà The Last Witch Hunter?

Un action soprannaturale per la muscolosa star che si unirà a una strega per combattere il maligno.

Dopo il buon risultato ottenuto dal remake La città verrà distrutta all'alba, Breck Eisner ha deciso di tuffarsi a capofitto in un nuovo progetto 'soprannaturale'. Il regista si prepara a dirigere The Last Witch Hunter, action che vedrebbe Vin Diesel in trattative per il ruolo principale. La sceneggiatura, firmata dall'autore di Priest Cory Goodman, segue le avventure di un cacciatore immortale costretto a collaborare con una strega, sua acerrima nemica, per sconfiggere una forza malefica che minaccia di distruggere New York City. The Last Witch Hunter sarà prodotto da Summit Entertainment con Emmett/Furla.

Presto vedremo Vin Diesel in Fast & Furious 6, nuovo capitolo del fortunato franchise action/automobilistico, e nel thriller seriale Riddick.


220px-VinDieselMarch09

Benvenuto Presidente!: clip esclusiva del film con Claudio Bisio

Solo su Movieplayer.it una clip della commedia a sfondo politico diretta da Riccardo Milani e interpretata dal popolare Claudio Bisio.

Ancora una commedia italiana che punta a far ridere il pubblico senza dimenticarsi di gettare uno sguardo sui problemi del quotidiano. Stavolta Riccardo Milani si rifugia in un paesino di montagna per narrare la storia di un bibliotecario precario di nome... Giuseppe Garibaldi. Peppino Garibaldi ama la tranquillità e la compagnia degli amici e non si lamenta della propria condizione lavorativa, nonostante le critiche del figlio che aspirerebbe a qualcosa di più. Detto fatto, in seguito ai guai politici italiani Garibaldi viene eletto per sbaglio Presidente della Repubblica Italiana e si ritrova al Quirinale tra le beghe della sinistra e della destra. Peppino sa di essere inadeguato al compito, e non conosce le istituzioni, ma cerca di mettere il proprio buonsenso al servizio del bene comune dribblando complotti, incidenti diplomatici e macchinazioni politiche perché la vita nei palazzi del potere non può essere tranquilla anche se sei solo un bibliotecario con l'hobby della pesca.

Nel cast di Benvenuto Presidente! troviamo la star di Zelig Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Beppe Fiorello, Omero Antonutti e Piera Degli Esposti. Il film arriverà in sala il 21 marzo distribuito da 01 Distribution. Come antipasto ecco a voi una buffa clip esclusiva offerta da Movieplayer.it che potete trovare di seguito.


Clip Esclusiva - Benvenuto Presidente!

You're Next: pubblicata una nuova foto

Il regista Adam Wingard ha pubblicato una nuova foto di You're Next che ritrae Sharni Vinson con un'ascia in mano, con intenzioni tutt'altro che benevole a giudicare dall'espressione facciale dell'attrice. L'horror, scritto da Simon Barrett, ha debuttato il 10 settembre 2011 al Toronto Film Festival ma uscirà nelle sale solo il prossimo 23 agosto.

You-re-Next_notizia

INTERVISTA A EDOARDO LEO PER BUONGIORNO PAPA’

Edoardo Leo dirige e interpreta Buongiorno Papà, una commedia con Raoul Bova, Marco Giallini e Rosabell Laurenti Sellers dal 14 marzo nei cinema per Medusa Film. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Edoardo Leo alla sua seconda prova da regista dopo il suo primo film: 18 anni dopo.

Leo, lei ritorna alla regia dopo tre anni dal suo esordio. Ci sono affinità tra Buongiorno Papà e 18 anni dopo? “No ho voluto completamente buttarmi in un altro genere. Anche perché sono anni che desideravo realizzare una commedia romantica e l’ho fatto con Buongiorno Papà. Difficilmente trovo dei film italiani, che sono classificati come commedie romantiche, che mi hanno soddisfatto. Ho letto il soggetto di Massimiliano Bruno, mi è piaciuto, insieme abbiamo scritto la sceneggiatura di questa storia emozionante e, allo stesso tempo, buffa nei toni e delicata”.

Che cosa intende Edoardo Leo per commedia romantica? Visto che siamo freschi dal caso Muccino dove per un errore di classificazione di genere del suo film, il regista ha avuto un sacco di problemi a realizzarlo negli Usa… “Infatti questo classificare un film con un genere è veramente una cosa molto pericolosa. Per quanto mi riguarda visto che il mio film è incentrato nel rapporto tra un padre e una figlia, che però non si conoscono, io sono tornato con la mente a quelle commedie inglesi che ho adorato, come Quattro matrimoni e un funerale. Nel mio film si ride ma c’è una parte sentimentale molto forte, non si ride e basta, questa è la mia idea di commedia romantica dove le emozioni commuovono mescolandosi anche a situazioni ironiche o comiche”.

Chi è Andrea, il personaggio interpretato da Raoul Bova? “Un uomo al quale apparentemente non manca nulla perché è una persona molto superficiale. Uno fissato con il rimanere giovane, che si fa le lampade, che esce con ragazze di vent’anni perché anche se lui ha passato, anche se di poco, i quaranta vive come uno di venti. E ad uno così che non vuole nemmeno un rapporto, la cosa più assurda era mettergli al fianco una adolescente, che lui scopre essere sua figlia. Oltretutto con una ragazzina determinatissima che vuole che lui le faccia da padre tanto che si trasferisce a casa sua. Uno shock totale per Andrea! E non finisce qui perché Layla ritrova suo padre e con lei c’è anche suo nonno, Enzo, il grande Marco Giallini”.

Leo al di là del suo protagonista, effettivamente, dopo i 40 una crisi c’è sempre per uomini e donne? “C’è perché viviamo in una società che ha dilatato il periodo in cui si considera una persona ancora come giovane in maniera esasperata, ma a quarant’anni sei un adulto e ti ritroverai a fare i conti con le scelte che hai fatto nella vita. E devo dire che mentre scrivevamo ci veniva anche in mente quante amiche o donne abbiamo sentito lamentarsi di avere o vedere uomini che a quell’età si comportano come dei ragazzini. Vedo troppo in giro la ‘sindrome del tronista’ ed è un modello di riferimento folle”.

Arriviamo al grande Marco Giallini che lei ha fatto diventare nonno, a 49 anni “Avete ragione tanto che io e Marco che ci conosciamo veramente da molti anni, mi ha subito detto, “Cosa devo fare, un nonno?”. Poi gli ho spiegato che si trattava di un nonno giovanissimo e che era un personaggio che aveva vissuto la stessa storia del protagonista, aveva avuto una figlia molto giovane, e si era ritrovato a sua volta, essere un nonno precoce. Questo personaggio è stupendo, è un ex-fricchettone, uno che faceva parte di un gruppo, era il cantante di “Enzo e i Giaguari” e lui, insieme a Layla, sconvolgono la vita di Andrea, e anche un po’ quella del mio personaggio Paolo che divide casa con il neo-papà. E sarà proprio Giallini che metterà Andrea davanti allo specchio per fargli vedere quello che è e, nella sua bizzarria, è il personaggio più maturo di tutti”.

Leo ha per caso visto Somewhere di Sofia Coppola? “Certamente ed è un film che ho amato moltissimo. Devo dire che lo trovo un film straordinario al quale ho pensato tanto però il mio padre e la mia figlia sono profondamente diversi da quelli raccontati dalla Coppola nella sua pellicola”.

C’è qualcosa di autobiografico in questo film? “Proprio niente, come pure in quello precedente. Io sono un attore al quale piace raccontare delle storie. E’ chiaro che un film rappresenta molto il regista che l’ha realizzato, quindi in questo film c’è la parte di me più buffa e tenera e poi c’è n’è anche una più profonda, più interessata a sviscerare le dinamiche della vita. Posso dire che ho scritto il film che mi andava di fare, ho avuto il cast che volevo, quindi sono soddisfatto spero lo sarà anche il pubblico”.


Selena Gomez e Rachel Korine parlano di Spring Breakers [VIDEO]

Ieri Spring Breakers, il nuovo film diretto dal guru del cinema underground Harmony Korine (Gummo), ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Se l’avete visto vi invitiamo a farci sapere cosa ne pensate. Nell’attesa vi mostriamo quest’intervista sottotitolata in italiano a Selena Gomez e Rachel Korine, trasformate in terribili ragazzacce all’interno di questa pellicola.
Proseguiamo con una nuova clip, che mostra l’intero gruppo, composto anche da Vanessa Hudgens e Ashley Benson. Le Spring Breakers sono mascherate, armate e pronte per colpire. Prima però una bella canzone cantata da un inedito James Franco.


Selena Gomez e Rachel Korine parlano di Spring Breakers
una bella canzone cantata da un inedito James Franco.

Emma Watson ladra e ribelle nel primo teaser di The Bling Ring di Sofia Coppola

Uscirà nelle sale americane a giugno e in molti lo candidano già al prossimo Festival di Cannes. Un film dove la dolce Emma Watson si è trasformata in una ragazza ribelle che, se non raggiunge certo la spudoratezza delle ragazzacce di Spring Breakers, sfodera comunque il suo lato più sensuale e si improvvisa ladra. Tra le sue vittime, niete meno che… Paris Hilton! Stiamo parlando di The Bling Ring, ossia il prossimo film diretto da Sofia Coppola (Leone d’Oro a Venezia con Somewhere) con protagonista la ex Ermione della saga di Harry Potter, di cui oggi è finalmente approdato online il primo teaser trailer in pieno stile Sofia Coppola.Le vicende di The Bling Ring sono ispirate a una storia vera di una gang di ladri teenager (insospettabili solo in apparenza) che avevano coinvolto nei loro enormi furti delle illustri vittime tra cui Lindsay Lohan, Megan Fox, Orlando Bloom e Paris Hilton: la refurtiva era arrivata addirittura a 3 milioni di dollari! Insomma,questi giovani erano una sorta di squadra di giovani Robin Hood che rubavano ai ricchi per… diventare ricchi…

Emma Watson interpretata una delle giovani rapinatrici e come l’aveva descritta lei stessa su Twitter si tratta di una ragazza a cui «piace il lucida labbra, le borse, lo yoga, la pole dance, gli stivali Uggs, le scarpe Louboutins, i frullati dietetici, il caffé freddo e i tatuaggi». Una giovane sexy e ribelle con giacca di pelle e hot pants (QUI ne avete la prova). Oltre alla Watson, nei panni dei giovani ladri ci sono Taissa Famiga (American Horror Story), Israel Broussard (Flipped), Katie Chang e Claire Julien. Nel cast ci sono anche Kirsten Dunst e Gavin Rossdale (il frontman del gruppo musicale dei Bush).

Scritto dalla Coppola insieme al fratello Roman, il film è prodotto da Fred Roos e Michael Zakin e uscirà negli States il 14 giugno 2013. Come si diceva inizialmente, la presenza di The Bling Ring al prossimo Festival di Cannes è altamente probabile.


THE BLING RING TEASER - EXCLUSIVITE

Will e Jaden Smith nel nuovo trailer italiano di After Earth di M. Night Shyamalan

Dopo averlo visto in lingua originale, ecco che il nuovo trailer di After Earth arriva anche in versione italiana. Si tratta del nuovo film diretto da M. Night Shyamalan e con protagonisti Will Smith e suo figlio Jaden Smith. Qui sotto trovate il video:

After Earth - Trailer ufficiale ita

Nuove scene nel trailer giapponese di Monsters University

E' online il trailer giapponese di Monsters University, e come spesso capita questa nuova versione contiene molte scene inedite, lasciando intendere, soprattutto nella seconda parte, che il film sarà incentrato in particolare su Mike.

Potete vederlo qui sotto!


trailer giapponese di Monsters University

Trance: una clip di 2 minuti del film di Danny Boyle

IGN ha pubblicato la prima clip di Trance, il nuovo thriller diretto da Danny Boyle, che torna dietro la macchina da presa dopo Trainspotting, The Millionaire e 127 Ore.

La scena mostra, nel classico montaggio serrato di Boyle, la rapina che mette in moto gli eventi del film, in cui il battitore d'aste James McAvoy cospira con una banda di ladri guidata da Vincent Cassel per rubare un quadro estremamente costoso e si risveglia non sapendo dove ha nascosto l'opera rubata. A questo punto gli altri ladri iniziano a spazientirsi, e McAvoy si reca da Rosario Dawson, una terapista esperta in ipnosi, per aiutarlo a ricordare.Il film uscirà a il 27 marzo in Gran Bretagna e il 5 aprile negli USA.


Trance an clip

Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, una featurette sulla performance capture

Lo scorso febbraio Simon Clutterbuck, James Jacobs e Dr. Richard Dorling hanno ricevuto un Oscar al merito tecnico-scientifico (The Scientific and Engineering Award) per la forma di tecnologia sviluppata per Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.

Merito dei tre studiosi è stato il raggiungimento di un elevatissimo grado di fotorealismo per i personaggi di Gollum e Azog, entrambi realizzati con il sistema della peformance capture.

Ecco una featurette che ci mostra un assaggio del loro eccellente lavoro:


Weta Digital's Academy Award Winners share Tissue Software Fundamentals

Kevin Smith comincia a scrivere Clerks 3!

Kevin Smith si ritira. Kevin Smith non si ritira prima di aver girato Clerks 3. Che sarà un film. Anzi, no, forse una serie tv. Parlavamo di questo giusto a metà febbraio.

Ora è lo stesso filmmaker a fugare ogni dubbio postando il frontespizio della sceneggiatura del film sul suo Facebook Ufficiale.

L'immagine, che trovate più in basso, è accompagnata dal seguente post:

L'INIZIO DELLA FINE. L'8 marzo di 20 anni fa cominciavamo a girare il primo Clerks. Venti anni dopo, con nessun piano di provocazione, sono balzato fuori dal letto alle 4.20 di mattina e ho cominciato a scrivere la sceneggiatura di Clerks 3. E' come andare a sbronzarsi con dei vecchi amici. Dopo due ore passate a pigiare i tasti del computer con un sorrisino stampato in faccia, sono giunto a una conclusione..

Clerks 3 sarà il mio miglior film.
.


Kevin-Smith-Clerks-3

Come un tuono: clip, spot tv ed immagini del nuovo film con Bradley Cooper e Ryan Gosling

Sono state diffuse oggi delle nuove immagini, una clip ed uno spot tv di Come Un Tuono (The Place Beyond the Pines), il film di Derek Cianfrance che vede tra i protagonisti anche Bradley Cooper, fresco di nomination per Silver Lining Playbook e Ryan Gosling. I due nella pellicola rappresenteranno due fazioni opposte della legge: Luke, uno stuntman che fa anche il motociclista, scoprirà di essere diventato padre e decide di rapinare delle banche per far fronte alla difficoltà finanziarie. Tuttavia nella sua avventura si scontrerà con Avery Cross, un ex poliziotto che farà di tutto per portarlo dietro le sbarre. Il film uscirà nei cinema italiani il 4 aprile.

The Place Beyond the Pines: Exclusive TV Spot
'The Place Beyond the Pines' Clip: Nice Dream

La Madre - featurette

Guarda la nuova featurette de La Madre - il film di Andy Muschietti con Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau. Da giovedì 21 marzo al cinema. #LaMadre

La Madre - featurette

Edited by Triplethor - 8/3/2013, 18:09
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   776940 views
  Share