{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 8/3/2013, 22:24 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


SABATO

09/03/2013



Primo teaser trailer di un misterioso progetto interpretato da Ewan McGregor e Vinessa Shaw

Capita a volte che qualche progetto riesca passare completamente inosservato e non venga scoperto dalla stampa di settore. Per lo più accade con i film indipendenti perché attirano solitamente meno attenzione, e vengono realizzati in tempi molto più brevi. The Playlist ci segnala oggi un progetto misterioso, diretto da James Gray e interpretato da Ewan McGregor e Vinessa Shaw.Nel trailer sono state inserite delle scene del dietro le quinte, inoltre ci viene rivelato che McGregor interpreterà Mats Andersen, mentre la Shaw vestirà i panni dell’agente speciale Carter. La scena che compare sul trailer sembra un interrogatorio, ma senza audio non è possibile avere un’idea ben precisa di quello che sta accadendo.

Il video è stato caricato su vimeo tre giorni fa, da Mats Andersen, il personaggio di McGregor. Cosa riguardi questo progetto, per il momento rimane un mistero, ma è anche possibile che si tratti di una campagna pubblicitaria o magari di un corto.

James Gray potrebbe essere uno dei prossimi ospiti del Festival di Cannes, con il suo ultimo film Low Life, interpretato da Joaquin Phoenix, Marion Cotillard e Jeremy Renner. Vi terremo aggiornati nel caso in cui verranno fornite ulteriori informazioni.


New James Gray with Ewan McGregor & Vinessa Shaw

Interstellar – Christopher Nolan confermato alla regia. Uscita fissata per novembre 2014!

Dopo i primi rumor di inizio gennaio, torniamo a parlare di Interstellar, la pellicola fantascientifica basata su una sceneggiatura di Jonathan Nolan per la regia della quale si era fatto il nome del fratello Christopher Nolan. Nome che è stato oggi confermato ufficialmente. Ma non è l’unica novità perché, da quel che si legge su Collider, Paramount e Warner Bros (la Legendary Pictures a questo giro non è coinvolta) hanno anche già fissato la data d’uscita: il 7 novembre 2014, due settimane prima di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1.

Christopher Nolan ha deciso di riscrive in parte lo script originale del fratello Jonathan in modo da incorporare nella storia già definita dal fratello anche qualche sua idea originale. I due Nolan sono del resto abituati a lavorare insieme, correggendosi ed integrandosi a vicenda come hanno già dimostrato nelle passate loro collaborazioni, vedi Il cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, Prestige nonché Memento di cui Jonathan Nolan aveva firmato il soggetto.

Pochissimi i dettagli noti. Si sa solo che Interstellar dovrebbe raccontare di viaggi nel tempo e altre dimensioni e che vede per protagonisti un gruppo di esploratori che si spostano attraverso una sorta di condotto spazio-temporale. Lo script sarebbe ispirato dalla teoria scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology. La sceneggiatura di Nolan ”seguirà un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della nostra comprensione scientifica”.


slice103

Bruce Willis è Joe Colton in questo nuovo video di G.I. Joe 3D – La Vendetta

Bruce Willis è il protagonista di questo nuovo video diffuso per il lancio di G.I. Joe 3D: La Vendetta, il sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra diretto da Jon Chu. Nel film l’attore interpreta Joe Colton, ovvero il Joe originale, che offrirà aiuto al gruppo capitanato da Dwayne Johnson (Roadblock).L’uscita di G.I. Joe 3D: La Vendetta è prevista per il 28 marzo 2013. Nel cast ci sono Adrianne Palicki (Lady Jaye) e Channing Tatum (Capitano Duke Hauser). Per maggiori informazioni potete consultare il nostro Blog Tematico.

Video

Tony Stark e la sua Audi in questa nuova immagine di Iron Man 3

Tony Stark (Robert Downey Jr.) è ritratto a bordo della sua Audi e-tron in questa nuova immagine di Iron Man 3. Si tratta del primo prototipo di auto elettrica realizzato dalla casa automobilistica, che a quanto pare avrà un ruolo rilevante all’interno di questa storia, come riportato da Variety:

“La Marvel cercava un marchio di automobili come partner, che fosse in grado di realizzare per il film una cabriolet ad alimentazione elettrica o ibrida, che avrà un ruolo chiave all’interno della storia.”

Quale sarà questo ruolo chiave? Non possiamo fare altro che aspettare per vederlo con i nostri occhi! Vi ricordiamo che qui trovate il nuovo spettacolare trailer del film.

Il film uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia arriverà il 24 aprile 2013. Nel cast troviamo anche Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Don Cheadle, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler.


La foto della macchina di Robert Downey Jr

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, il character poster di Snow!

Ecco l'ennesima loncandina di Hunger Games: la Ragazza di Fuoco! La serie dei "Capitol Portraits" prosegue oggi con Donald Sutherland nei panni del presidente Snow.Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vede tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks,Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. Tra le new entry, Philip Seymour Hoffman. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco prende le mosse dal ritorno a casa di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), vincitrice insieme all'altro tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dei 74mi Hunger Games. Katniss e Peeta sono obbligati a un "Tour dei Vincitori" che li porterà in tutti e dodici i Distretti di Panem. Nel corso di questo viaggio Katniss percepisce i primi fermenti di una ribellione, ma Capitol City governa ancora Panem con il pugno di ferro: il presidente Snow si appresta ad annunciare la 75ma edizione dei Giochi, il cosiddetto Quarter Quell (Edizione della Memoria). Un torneo "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni, con regole ancor più crudeli del solito, e che potrebbe cambiare Panem per sempre.


il character poster di Snow!

To the Wonder, la seconda clip!

In vista del lancio americano del nuovo film di Terrence Malickm - To the Wonder - presentato a Venezia A seguire, la seconda clip dal film con Ben Affleck, Olga Kurylenko, Rachel McAdams e Javier Bardem:

To the Wonder [À la Merveille] - Clip #2

Il grande e potente Oz: video interviste a James Franco, Mila Kunis e Sam Raimi

Il grande e potente Oz è da ieri, giovedì 7 marzo, nelle nostre sale. Alcuni giorni fa, in occasione della presentazione del film a Londra abbiamo avuto l'occasione di incontrare e intervistare il regista Sam Raimi e i protagonisti del film, tra i quali James Franco, Zach Braff e Mila Kunis. Ecco cosa ci hanno raccontato:

video intervista a James Franco eZach Braff
video intervista a Mila Kunis
video intervista a Sam Raimi

The Host – Una nuova featurette in italiano per il film con Saoirse Ronan

Una trama che ricorda quella de L’invasione degli Ultracorpi aggiornata ai giorni nostri. Si potrebbe benissimo riassumere così The Host, la pellicola sci-fi diretta da Andrew Niccol, regista di In Time ma anche di Gattaca nonché sceneggiatore di The Truman Show.

Qui sotto trovate un nuova featurette in italiano realizzata per il lancio di questa pellicola, ispirata ad un romanzo di Stephanie Meyer, autrice della saga di Twiglight. Protagonista la giovane Saoirse Ronan, vista in Amabili Resti e Hanna.Il film, che arriverà nelle nostre sale il 28 marzo 2013, parla di un’invasione aliena sulla Terra dove gli extra-terrestri parassiti si impossessano della mente degli umani, lasciandone intatti i corpi. Solo la giovane Melanie (Saoirse Ronan) sembra in qualche modo resistere ai poteri degli invasori. Nel cast ci sono anche Diane Kruger (in vesti aliene), Jake Abel e William Hurt.


The Host featurette in italiano

Un trailer finale per I Croods

Mancano solo due settimane all'uscita di The Croods, il nuovo film di animazione dei DreamWorks Animation Studios, e così ecco arrivare un trailer finale.

In questo nuovo trailer viene approfondita maggiormente la figura del personaggio "moderno" doppiato da Ryan Reynolds in originale. L'incontro con lui avrà una grande influenza sulla famiglia di protagonisti "preistorici". Potete vedere il trailer qui sotto,


Video

G.I. Joe - la Vendetta, tre featurette su Duke, Flint e Lady Jaye

Sono online tre nuove featurette ufficiali di G.I. Joe - la Vendetta.In questo sequel, i G.I. Joe non solo combattono contro i mortali nemici Cobra, ma sono costretti a fare i conti con la minaccia rappresentata dal governo che mette in pericolo la loro esistenza.

Nel cast Channing Tatum (Duke), Bruce Willis (Joe originale) Adrianne Palicki (Lady Jaye), RZA (Blind Master), D.J. Cotrona (Flint), Joseph Mazzello (Mouse), Elodie Yung (Jinx), Ray Park (Snake Eyes), Byung-hun Lee (Storm Shadow) e Walter Goggins (Warden Nigel James).

Scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, G.I. Joe 2: Retaliation uscirà il 29 marzo 2013 negli USA, il 28 in Italia.

I video sono incentrati su tre personaggi, Duke (interpretato da Channing Tatum), Lady Jaye (Adrianne Palicki), Flint (D.J. Cotrona), e contengono alcune scene inedite (con anche qualche spoiler). Potete vederli qui sotto!


G.I. JOE RETALIATION - Character Profile -- "Duke"
G.I. JOE RETALIATION - Character Profile -- "Lady Jaye"
G.I. JOE RETALIATION - Character Profile -- "Flint"

Confermato Come ammazzare il capo e vivere felici 2!

Arriva la conferma ufficiale dall’Hollywood Reporter che Jason Bateman, Charlie Day e Jason Sudeikis torneranno in Horrible Bosses 2, sequel della commedia da noi intitolata Come ammazzare il capo e vivere felici. Altra notizia che però non è ancora confermata è quella che vede Jamie Foxx riprendere il ruolo di killer Motherf – er Jones.
I due sceneggiatori del primo film, John Francis Daley e Jonathan Goldstein, stanno elaborando il sequel. Il primo film per chi non l’ha visto racconta di un gruppo di amici che decidono di uccidere dei capi crudeli al lavoro, interpretati da Jennifer Aniston, Colin Farrel e Kevin Spacey. Alla regia del sequel è stato confermato Seth Gordon.


come-ammazzare-il-capo-e-vivere-felici-nuovi-poster-5

Josh Duhamel sarà in Transformers 4?

L’attore Josh Duhamel ha rivelato oggi che anche se Michael Bay ha intenzione di rinnovare tutto il cast per il prossimo Transformers 4, il regista vorrebbe far apparire il suo personaggio ugualmente nel film. Ecco il commento dell’attore:
“[Michael Bay ha detto che vuole mettermi dentro da qualche parte” “Non so se l’ha detto perché ci siamo sentiti al telefon e quindi si è sentito obbligato, ma sai una cosa? Ho fatto tre film di questo genere ed hanno cambiato la mia carriera, mi ha cambiato la vita e mi hanno permesso di essere parte di qualcosa di così grande, quindi sono grato di aver fatto tre di questi film. “
Transformers 4 sarà diretto nuovamente da Michael Bay con protagonisti: Mark Wahlberg, Mark Reynor. Vi ricordiamo che per tutte le news sul film potete consultare il nostro speciale: Transformers 4. Mentre per le info utili sulla pellicola c’è la nostra Scheda Film: Transformers 4. La pellicola uscirà il 27 Maggio 2014.


Josh-Duhamel-Transformers-3

Gli amanti passeggeri e gli altri film del cineweekend estero

Negli USA arriva 'Dean Man Down', mentre tra Francia e Germania è una settimana di commedie romantiche.

Oltre a Il grande e potente Oz - che è uscito in contemporanea anche nelle nostre sale - negli USA è il weekend di debutto del violento Dead Man Down - Il sapore della vendetta, con Colin Farrell e la dark lady Noomi Rapace. Spazio al thriller anche in sud Corea, dove è atteso il thriller Psycho-metry incentrato sulle indagini relative alla sparizione e all'omicidio di una ragazzina.

Più leggerezza per quanto riguarda le uscite europee, a cominciare dal nuovo lavoro di Almodovar, Gli amanti passeggeri, che questa settimana debutta in Spagna, mentre in Francia e Germania sono attese tre commedie romantiche - 20 ans d'écart, Au bout du conte e Girl on a Bicycle con l'attore italiano Vincenzo Amato - oltre al drammatico Die feinen Unterschiede. In Gran Bretagna infine tocca al drammatico Broken, con Tim Roth.

cineweekend estero:

film: 20 ans d'écart (2013)
film: Girl on a Bicycle (2013)
film: Gli amanti passeggeri (2013)
film: Psycho-metry (2013)
film: Dead Man Down - Il sapore della vendetta (2013)
film: Die feinen Unterschiede (2012)
film: Broken (2012)
film: Au bout du conte (2013)


Jay Roach e Scott Z. Burns insieme per il film su Lance Armstrong della Warner Bros

Anche alla Warner Bros. stanno preparando un film biografico su Lance Armstrong, che potrà contare sulla regia di Jay Roach (Recount, Game Change) e la sceneggiatura di Scott Z. Burns (Side Effects). Lo studio ha acquistato i diritti cinematografici sulla vita di Tyler Hamilton, medaglia d’oro alle olimpiadi e campione della NCAA, uno dei compagni della squadra United States Postal Service per cui correva anche Armstrong.
Hamilton è stato una delle prime persone a testimoniare sotto giuramento che Armstrong stava usando delle sostanze dopanti. L’atleta si è poi fatto avanti pubblicamente durante un’intervista trasmessa nella trasmissione televisiva 60 Minutes.

Lo studio sta cercando ti assicurarsi i diritti sulla vita di altre persone chiave coinvolte nello scandalo, scoppiato questo gennaio, quando Armstrong ha ammesso di aver usato sostanze illegali in un’intervista esclusiva con Oprah Winfrey, confermando le illazioni che erano state mosse contro l’atleta in questi anni.
Ricordiamo che la Paramount sta producendo con J.J. Abrams, un altro film su Armstrong basato sul libro della giornalista sportiva Juliet Macur, Cycle of Lies: The Fall of Lance Armstrong.


Tyler-Hamilton-lance-armstrong

Educazione Siberiana – La nostra intervista esclusiva al regista Gabriele Salvatores

Uscito con successo da poco più di una settimana nelle sale italiane, Educazione Siberiana è il nuovo film del regista premio Oscar Gabriele Salvatores: particolarissima storia di formazione di due ragazzi che si trovano ad affrontare un mondo e un sistema di valori in declino, come quello della Russia al momento della caduta dell’URSS. Tratto dall’omonimo romanzo di Nicolai Lilin, il film vede nel cast sia i bravi esordienti Arnas Fedaravicius e Vilius Tumalavicius, sia nomi di spicco quali John Malkovich e la giovane promessa Eleanor Tomlinson. Ma passiamo subito all’intervista a Gabriele Salvatores, che come vi abbiamo preannunciato ieri, ha risposto a tutte le nostre curiosità e alle domande che ci avete proposto sul film.

Gabriele Salvatores, Educazione Siberiana ha avuto una buona accoglienza da parte del pubblico italiano. È soddisfatto?

Sì, siamo molto soddisfatti anche perché il risultato è oltre le aspettative. Nel senso che il film ha avuto buoni riscontri anche da spettatori che potevano essere più difficili da raggiungere. Ho sentito ad esempio diverse donne a cui Educazione siberiana è piaciuto molto, e in ogni caso ha dimostrato di avere un pubblico trasversale, quindi sono molto contento.

Questo ci porta a un’altra domanda, suggerita dai nostri lettori: a chi consiglierebbe il film e il romanzo da cui è tratto?

In realtà un regista tende a consigliare il suo film sempre a tutti. Credo comunque che il film sia piuttosto adatto a un pubblico giovane, in quanto i protagonisti sono due ragazzi che seguiamo dai 10 ai 20 anni, così come a un pubblico più vasto, perché tocca temi che ci riguardano direttamente. Certo, parla di un mondo molto lontano da quello a cui siamo abituati, ma forse anche per questo è in grado di mostrarci riflessi nuovi sulla nostra quotidianità e la nostra vita.

Il mondo di Educazione Siberiana ci appare effettivamente molto lontano, anche se in realtà non lo è poi così tanto né dal punto di vista geografico, né da quello cronologico. È stato difficile ricostruire quell’epoca e quel tipo particolare di atmosfera che c’è stata dopo la caduta del Muro di Berlino?

Direi che si tratta più di un racconto immaginato. Naturalmente ci siamo basati sul romanzo di Nicolai Lilin, che però è molto particolare perché non c’è una vera e propria storia, ma una serie di personaggi e di aneddoti. Noi li abbiamo usati per riempire il racconto inventato per il film, sempre in collaborazione con Lilin che ha lavorato con noi sin dall’inizio, sia per la sceneggiatura, sia per i tatuaggi e anche le armi, di cui personalmente non sono molto esperto. Lilin ci ha perciò aiutato a ricostruire le ambientazioni descritte dal romanzo, ma per il resto lo abbiamo un po’ sognato, questo luogo lontano. Specialmente nella prima parte del film, quando i protagonisti sono ancora bambini e il racconto ha la dimensione di una favola.

Quanti tatuaggi ha? E cos’ha imparato sui tatuaggi da questo film?

Ne ho cinque, uno per ciascuno dei primi film che ho fatto. Per cui risalgono a tanto tempo fa, poi non ne ho più fatti. Però da questo film ho imparato una differenza fondamentale. In Occidente facciamo tatuaggi per ragioni estetiche o per ricordarci qualcosa, ma l’intento principale è comunque quello di metterci una decorazione sulla pelle. Nella tradizione russa, e in particolare siberiana, il tatuaggio racconta la tua vita e si fa con uno spirito diverso. Non vai dal tatuatore per chiedergli di farti, che so, un delfino sul braccio, ma gli racconti la tua storia come a un confessore e poi lui decide cosa tatuarti addosso. Lilin mi ha spiegato proprio che se due siberiani si incontrano e vogliono conoscere qualcosa l’uno dell’altro, vanno a farsi una sauna e si leggono i corpi, che raccontano le rispettive esistenze.

Come mai questa educazione siberiana è così affascinante pur trattandosi di un’educazione, in teoria, criminale?

Intanto bisognerebbe definire il concetto di criminale, però questo è di sicuro uno dei temi del film. L’arrivo della globalizzazione, del consumismo, il mito del denaro facile e del successo a ogni costo non ha influito solo sulla società civile normale, ma anche sugli ambienti della malavita. Lo abbiamo visto anche qui in Italia, in quei gruppi di malviventi che in qualche modo avevano un loro codice etico e morale, poi completamente stravolto. L’ambientazione di Educazione Siberiana è interessante proprio per questo: la storia potrebbe essere trasferita in qualsiasi contesto “normale”, ma il fatto che alcuni principi, anche molto apprezzabili, vengano enunciati da una comunità di criminali, suona piuttosto insolito. Prendiamo ad esempio la frase “Un uomo non può possedere più di quello che il suo cuore può amare”: non mi sembra di aver mai sentito un nostro politico dire qualcosa del genere.

Uno dei temi centrali nel film è anche il rapporto tra i due ragazzi, che ricorda illustri precedenti cinematografici come C’era una volta in America. Si è ispirato a qualcosa di preciso?

In realtà qualcosa di simile c’era anche in uno dei miei primi film, Turné, dove Diego Abatantuono e Fabrizio Bentivoglio interpretano due amici con due impostazioni molto diverse. È un tema a me particolarmente caro, cioè quello del doppio: dentro ognuno di noi c’è una parte buona e una cattiva, a volte riconoscerle è difficile, delle altre una prende il comando. I due ragazzi del film potrebbero perciò essere due aspetti della stessa persona. Mi interessa molto questo lato oscuro, che poi è un tema decisamente conradiano, trattato in modo ampio anche dal cinema. Ricorderei a proposito anche Jules e Jim di Truffaut, che parla proprio di due uomini, di due amici, e di una donna che arriva tra di loro.

Educazione Siberiana è un film con un chiaro respiro internazionale. Intende continuare su questa strada o tornare a storie, per così dire, più locali?

Trovo molto importante il tentativo, cui stiamo assistendo di recente, di realizzare film che partano dall’Italia, concepiti in Italia e raccontati con la nostra sensibilità, ma con storie di respiro universale, che possano accedere a coproduzioni internazionali o comunque a un mercato più ampio rispetto a quello del nostro Paese. Questo film è stato girato in inglese, così come hanno fatto anche Tornatore e in qualche modo Sorrentino. Evidentemente si sta provando a creare una piccola crepa in questo muro che ci divide dai mercati internazionali, anzi, meglio dire dal pubblico internazioanle. Penso perciò che potrei continuare su questa strada.


Box-Office Italia: Il Grande e Potente Oz in testa l'8 marzo

Buoni risultati al box-office italiano nel giorno della Donna, che quest'anno coincideva con il venerdì. Buoni incrementi soprattutto per le commedie e i film "forti" su quel target, ma è Il Grande e Potente Oz a mantenere la testa della classifica con 366mila euro. In due giorni il film di Sam Raimi ha incassato 515mila euro, e tra oggi e domani dovrebbe portare al cinema il pubblico delle famiglie.

Seconda posizione per Il Lato Positivo, che incassa 184mila euro e arriva a 275mila euro in due giorni, seguito da Educazione Siberiana, che con un'ottima tenuta (perde solo il 20% rispetto a una settimana fa) incassa altri 140mila euro e arriva a due milioni complessivi.

Quarta posizione per Il Principe Abusivo, che incassa 118mila euro e arriva a 12.5 milioni di euro, mentre al quinto posto troviamo Amiche da Morire, che assieme a Ci Vuole un Gran Fisico (sesto posto) ottiene un forte incremento rispetto a giovedì. I due film incassano rispettivamente 116mila e 74mila euro, portandosi a 163mila e 246mila euro complessivi.

Settimo posto per Upside Down, con 69mila euro e 1.1 milioni di euro, seguito da Spring Breakers, con 63mila euro e 111mila euro in due giorni. Chiudono la classifica Non Aprite quella Porta 3D (38mila euro) e Anna Karenina (36mila euro).


Box-Office USA: un grande venerdì per Il Grande e Potente Oz

Sembra che le previsioni di qualche giorno fa si avvereranno: Il Grande e Potente Oz chiuderà il miglior weekend d'esordio dell'anno negli Stati Uniti, un segnale importante dopo settimane in cui i botteghini americani vedevano cali non indifferenti rispetto all'anno precedente.

Secondo le stime riportate da Deadline, il film ha incassato 23.5 milioni di dollari ieri (inclusi ben 2 milioni di dollari nelle anteprime di giovedì sera) e dovrebbe arrivare a 70/75 milioni di dollari nei tre giorni. Si tratta di una pellicola molto costosa (circa 215 milioni di dollari di budget, che salgono a 300 se si pensa al marketing) e quindi per la Disney è molto importante che la performance, sia negli USA che all'estero, sia più vicina a quella di Alice in Wonderland (che fece 3.9 milioni a mezzanotte e chiuse sopra al miliardo a livello globale) che a quella di John Carter (uno dei peggiori flop del 2012). Oggi e domani, in particolare, il pubblico delle famiglie dovrebbe garantire un incremento negli incassi.


Nicolas Cage parla di Ghost Rider 3: «Potrebbe realizzarsi, ma di sicuro senza di me»

Buone notizie per i fan di Ghost Rider: sembra infatti che il terzo capitolo del film si farà. A darne la “conferma” è stato Nicholas Cage, durante un’intervista rilasciata durante la promozione di I Croods, il cartone animato in cui l’attore ha partecipato come doppiatore. Cage ha voluto precisare alcune cose riguardo al secondo capitolo Ghost Rider – Spirito di Vendetta: «Al contrario dell’opinione generale, il secondo film è stato un grande successo, lo abbiamo fatto per qualcosa come 47 o 48 milioni di dollari e ne ha incassati 200. Io lo vedo come un successo. Penso che la gente debba sapere che l’abbiamo fatto con un budget davvero minimo». Ma nonostante tutto l’attore ha inoltre dichiarato che non tornerà in un possibile terzo capitolo: «Penso che quello fosse l’ultimo. Almeno con me coinvolto. Personalmente, ho finito. Ho fatto tutto quel che dovevo fare con quel ruolo. Mai dire mai, ma ora mi sento di

ghost-rider-spirit-of-vengeance-nicolas-cage

Nuove foto per il film d’esordio alla regia di Joseph Gordon-Levitt: Don Jon

Non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma quando è stato presentato all’ultimo Sundance Film Festival e all’ultima Berlinale, Don Jon ha conquistato la critica e anche moltissimi compratori tra cui la Relativity Media che ne acquistato i diritti alla cifra recordo di 4 milioni. Stiamo parlando del film d’esordio da regista dell’acclamato attore Joseph Gordon-Levitt (che ha semplificato il titolo da Don Jon’s Addiction a Don Jon): una commedia che, come suggerisce il titolo, ha per protagonista una sorta di Don Giovanni dei giorni nostri (interpretato dallo stesso Gordon-Levitt) che, dopo aver incontrato una donna più vecchia di lui, decide di abbandonare la sua vita da cinico ed egoista donnaiolo per diventare una persona migliore… Il film vanta nel cast due nomi femminili di assoluto richiamo come Scarlett Johansson (molto amica di Joseph Gordon-Levitt anche nella vita) e Julianne Moore. Nel cast anche Tony Danza.

Ecco una manciata di nuove foto rilasciate dalla pagina Facebook dello stesso attore dove definisce il suo film “assolutamente folle”. Una commedia che racconta la relazione tra “un uomo che guarda troppi porno e una donna (Scarlett) che guarda troppe commedie romantiche”.

Classe 1981 e attore fin da bambino, Joseph Gordon-Levitt lavora nel mondo dello spettacolo, tra cinema e tv, orami da 20 anni ma è solo negli ultimi 2-3 anni che sta avendo il successo che si merita. La notorietà è infatti arrivata con Inception (2010) ma prima ancora Joseph si era fatto notare con la commedia romantica 500 giorni insieme (2009) o in Mysterious Skin di Gregg Araki nel 2004. In un intenso 2012 lo abbiamo visto in 50 e 50 ed Hesher e poi ovviamente in The Dark Knight Rises. Capace di essere molto credibile e convincente in generi e personaggi anche diversissimi se non agli antipodi tra loro Joseph Gordon-Levitt è ormai un nome richiestissimo a Hollywood e negli ultimi mesi lo abbiamo visto in Lincoln di Steven Spielberg e in Looper vestire i panni di Bruce Willis da giovane.

Prossimamente, ritroveremo Joseph Gordon-Levitt in Sin City: A Dame To Kill For (di cui ha già terminato le riprese, qui i dettagli). Don Jon non ha ancora una release ufficiale né americana né italiana ma sicuramente nei prossimi mesi saremi in grado di comunicarvene la data di uscita. Nel frattempo, qui potete trovare la nostra recensione del film visto all’ultimo Festival di Berlino.


don-jon-tony-danza-joseph-gordon-levitt-600x398

don-jon-joseph-gordon-levitt-scarlett-johansson

o-DON-JON-MOVIE-PHOTOS-570

o-JOSEPH-GORDON-LEVITT-DON-JON-570

Robocop – Abbie Cornish definisce fantastico il remake diretto da Jose Padilha

La nuova Ellen Murphy, interpretata da Abbie Cornish, è apparsa nella trasmissione Big Morning Buzz dell’emittente VH1, durante la quale ha proclamato entusiasticamente che il remake di Robocop diretto da Jose Padilha sarà un film fantastico.

“Sarà un film incredibilmente fantastico …Devo dire che ho ricevuto un messaggio vocale da Jose Padilha, il regista. Mi ha detto nel messaggio, ‘Non credo che abbiamo un grande film. Penso che abbiamo un classico”.

L’attrice ha poi aggiunto che gli spettatori otterranno da questa esperienza cinematografica molto di più di quello che si aspettano, perché

“Non è solo divertente, ma ha anche un cuore, un’anima, ha una storia, sarà un classico”.

Difficilmente Padilha e i membri del cast dichiareranno che il film è appena sufficiente o che è stato un fallimento, prima dell’uscita del film, prevista i primi mesi del 2014.

Nel cast del film ci sono anche Joel Kinnaman nei panni del protagonista il poliziotto Alex Murphy che diventerà Robocop, Gary Oldman, che interpreta il ruolo di Norton, lo scienziato che darà vita al super poliziotto robot, e di Samuel L. Jackson, che interpreta il ruolo di Pat Novak, un potente magnate televisivo. L’ex Batman Michael Keaton, è stato scelto per sostituire Hugh Laurie – che ha deciso di non prendere più parte al progetto – per interpretare il crudele CEO della Omnicorp Raymond Sellars.

RoboCop farà il suo ingresso nelle sale americane il 7 febbraio 2014.


abbie-cornish

Nuovo sconvolgente trailer per Antiviral, il film di Brandon Cronenberg

La storia del film, che non ha ancora una data d’uscita italiana, è ambientata in un mondo all’interno del quale i virus di celebrità malate vengono venduti ai fan più morbosi. All’interno di questo scenario c’è un uomo colpito da uno di questi virus, che lotta contro il tempo per riuscire trovare una cura. Nel cast ci sono Caleb Landry Jones, Sarah Gadon, Malcolm McDowell e Douglas Smith.

Il gene del cinema si trasmette di padre in figlio? Difficile a dirsi. È impossibile negare, però, che guardando il nuovo trailer di Antiviral, pellicola diretta da Brandon Cronenberg, figlio del ben più famoso David, tornano alla mente tutte quelle ossessioni presenti in pellicole come Videodrome e Il Pasto Nudo. Temi come la sessualità, la carne (intesa non solo nel suo senso più superficiale) e la mutazione non sembrano aver saltato una generazione, diventando i motivi portanti anche di questa pellicola. Giudicate voi stessi:


Antiviral Clip #1

James Franco “salvatore” nella nuova clip di Spring Breakers, ora in sala

Ecco una nuova clip per Spring Breakers, il film-scandalo della scorsa Mostra di Venezia (qui trovate la nostra recensione) ora finalmente nelle nostre sale. Un’ubriacatura di colori fluo, ragazzine ammiccanti rigorosamente in bichini, festa in spiaggia dal sapore quasi orgiastico, alcol, droghe, divertimento ma anche rapine notturne e uomini pericolosi. Un sogno, quello delle vacanze di primavera da vivere fino all’ultimo respiro, che per le quattro teen-ager protagoniste si trasforma in pian piano un incubo…

Per questo suo visionario e sensuale film, il regista Korine (guru del cinema underground americano che strabiliò un po’ tutti, Gus Van Sant e Werner Herzog compresi, con il suo “incasellabile” Gummo) ha scelto le beniamine del pubblico più giovane Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Rachel Korine e Ashley Benson: starlette angeliche di casa Disney che per questa pellicola si sono state trasformate in dive super sexy e molto pericolose.

La pellicola è ambientata in Florida e segue le folli vacanze di quattro collegiali che rapinano un fast-food in modo da procurarsi i soldi per alcool e divertimenti vari. La ragazzine vengono arrestate, ma a salvarle arriverà un tipo non molto raccomandabile (interpretato da James Franco) che gestisce traffici d’armi e che convince il gruppo di ragazzine ad uccidere un uomo per suo conto. Ecco la nuova clip in cui si vede proprio James Franco che propone il suo “aiuto” alle ragazzine:


Spring Breakers Clip 1

Evil Dead (La Casa) – Fede Alvarez conferma di essere già all’opera sul sequel!

Manca poco all’uscita de La Casa, il remake dell’omonima pellicola che nel 1982 ha lanciato la carriera di Sam Raimi, che arriverà il 5 aprile negli USA e il 9 maggio in Italia.

Il film è diretto da Federico Alvarez, e ha come protagonisti Jane Levy ma anche Shiloh Fernandez, Lou Taylor Pucci, Jessica Lucas ed Elizabeth Blackmore.

Nonostante i dubbi iniziali di un progetto tanto rischioso, pare che la pellicola sia piaciuta non poco al primo screening ufficiale presso il SXSW Festival di Austin, e abbia letteralmente terrorizzato e divertito gli appassionati. Non è un caso che il regista e sceneggiatore abbia annunciato di essere già al lavoro sul sequel e sul suo script. Un segno di grande fiducia che non tutti si possono permettere: si trasformerà davvero in un successo economico?

Sam Raimi, Rob Tapert e Bruce Campbell sono infatti i produttori del film, particolarmente fedele all’originale, che ricordo racconta la storia di cinque amici ventenni, che rimangono intrappolati in una casa isolata nei boschi. Quando scoprono un Libro dei Morti, evocano senza volerlo dei demoni dormienti che abitano i boschi circostanti; questi si impossessano dei ragazzi uno dopo l’altro, fino a quando ne rimane solo uno a lottare per restare in vita..


evil_dead-54551452

Prime reazioni per La Casa

Secondo le prime recensioni e la reazione su Twitter, il pubblico ha molto apprezzato il film, giudicandolo uno degli horror più duri degli ultimi anni. L'Hollywood Reporter spiega che "fedele all'essenza del suo predecessore ma capace di reinventare alcuni particolari - un precedente c'era già ne La Casa 2, che in sostanza rifaceva la storia dall'inizio - questo film ripropone la premessa di cinque giovani in una capanna, ma cambia i nomi e alcune relazioni tra loro per non limitarsi a essere un vero e proprio remake". Collider garantisce che il film raggiunge l'obiettivo di dare al pubblico esattamente quello che vuole: "prende ferocemente il pubblico per la gola e vomita tutto il sangue e le viscere che lo spettatore riesce a reggere, anche se non tutti riusciranno a reggere tutto quello che questo horror è in grado di offrire. [...] La Casa spinge le emozioni sullo sfondo, portando in primo piano tutta la follia orrorifica e sanguinaria, arrivando a un livello che non serve nemmeno più un rating dell'MPAA: serve una etichetta di avvertimento."

Ecco alcune delle reazioni su Twitter:


Eric Vespe @EricVespe
La casa fa di tutto per centrare l'obiettivo. Senza dubbio uno dei film più splatter e violenti distribuiti da una major nell'ultimo decennio.

Mike Sampson @mjsamps
La Casa vince tutto. Veramente veramente bello.

Matt Singer @mattsinger
La Casa la-caseggia tutte le-case. Uno dei film più terrificanti che abbia mai visto

michael-tritter @michaeltritter
Omioddio la colonna sonora della casa omaggia "lonisation" di Edgar Varese. Oppure c'è una sirena ricorrente.

Keith Calder @keithcalder
@michaeltritter La Casa ha più sirene di un remix rap di Hot 97.

Scott Weinberg @scottEweinberg
La mia recensione uscirà su @fearnet domani e nonostante io abbia qualche remora, raccomando assolutamente La Casa se siete in grado di reggere alle esplosioni di sangue che è in grado di mostrare.

Devin Faraci @devincf
La cosa più interessante di La Casa è di quanto è violento per essere un film distribuito da una major. E' l'effetto post-Walking Dead. Non è così bello, ma è molto molto sanguinoso.

WeLiveFilm.com @WeLiveFilm
Al di là delle mie idee su La Casa, posso scommettere qualsiasi cosa che chi amava l'originale adorerà questo remake.

Lon Harris @Lons
La Casa è stupido e rivoltante, proprio come ci aspettavamo. Un film imperdibile per chi adora queste cose, mi ha intrattenuto a sufficienza.

Harry Knowles @headgeek666
La Casa è sufficientemente orgasmico, vi farà sanguinare abbondantemente da vari orifizi e lo adorerete!


Into Darness - Star Trek: un nuovo trailer da un minuto!

Sono in arrivo non uno ma ben due trailer di Into Darkness: Star Trek.

Trekmovie ha rivelato qualche giorno fa che una nuova versione del trailer, della durata di un minuto, viene trasmessa nei cinema americani prima del Grande e Potente Oz (dovrebbe contenere alcune scene inedite), mentre il 29 marzo verrà pubblicato il nuovo full trailer, che verrà proiettato nelle sale americane prima di G.I. Joe - la Vendetta.

Il trailer di un minuto propone un taglio più avventuroso e meno violento (impostato per il pubblico di famiglie che vedrà Oz) ed è disponibile, per ora, qui sotto:


Video

Kick-Ass 2: il primo redband trailer in arrivo mercoledì

E' la pagina ufficiale di Twitter a darne la conferma: il primo redband trailer (dunque vietato ai minori) di Kick-Ass 2 debutterà questo mercoledì su Mtv. Il trailer durerà 2 minuti e 5 secondi. Vi terremo aggiornati a riguardo!


Edited by Triplethor - 9/3/2013, 18:45
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   776946 views
  Share