{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 10/3/2013, 11:24 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


DOMENICA

10/03/2013



Monsters University – Tre spot virali sul fantastico college di Mike e Sulley!

È opinione certo diffusa che i virali della Pixar siano geniali, e oggi ve ne diamo un’ulteriore prova, se mai ce ne fosse bisogno. Sul sito virale di Monsters University sono stati infatti pubblicati altri tre video che, a guardarli, vien proprio voglia di tornare a studiare e di tornare all’Università… Ma intendiamoci subito: non in un’università qualsiasi bensì alla prestigiosa Monsters University. Ossia il campus dove vengono immatricolati i mostri più intelligenti, un luogo ricco di stimoli dove gli esseri mostruosi possono gettare le basi per il loro avvenente futuro.

Stiamo ovviamente parlando di Monsters University, il prequel dell’acclamatissimo film d’animazione Monsters & Co dove ritroviamo l’esilarante coppia formata dai mostri Mike Wazowski e James “Sulley” Sullivan. E dove scopriremo che i due, all’epoca del college, non erano poi grandi amici… Alla Monster University, il college dove i mostri imparano a spaventare le persone, Mike e Sulley infatti si detestavano e si facevano molti scherzi a vicenda (in particolare era Wazowski a subirli…) ma poi un progetto e un obiettivo comune poi li avvicinò, fino a farli diventare i due inseparabili compagni di vita che tutti conosciamo.Monsters University, che farà il suo ingresso nelle nostre sale il 21 agosto 2013.


Welcome to Monsters University
We See Monsters University
Monsters University - A Message From The Dean

Il Grande e Potente Oz: BadTaste intervista Sam Raimi!

Continuiamo con le nostre interviste realizzate in occasione della premiere internazionale del Grande e Potente Oz.

Dopo James Franco e Zach Braff e Michelle Williams, Alice Gioia ha incontrato il regista Sam Raimi.

Potete vedere il video qui sotto: nei prossimi giorni anche le nostre interviste a Mila Kunis e Rachel Weisz!


Video

Nuovi dettagli sulla preview dello Hobbit: la Desolazione di Smaug

La Warner Bros. ha lanciato la landing page ufficiale dedicata all'evento live durante il quale verrà presentata una preview dello Hobbit: la Desolazione di Smaug.

La pagina è disponibile all'indirizzo thehobbit.com/sneak e contiene i dettagli sull'orario in cui si terrà questo evento: alle 21:00 (ora italiana) del 24 marzo. Per vedere assistere all'evento, che si terrà alla presenza di Peter Jackson. Chi avrà acquistato l'edizione home video americana e inglese dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato troverà un codice grazie al quale avrà accesso all'evento live. Tutti gli altri dovranno, purtroppo, attendere che il video compaia online in maniera più o meno legale (ovviamente faremo in modo di segnalarvelo). Inutile dire che l'escamotage della Warner serve a rendere "indispensabile" l'acquisto dell'edizione home video del film, che ricordiamo è l'edizione cinematografica e in Italia sarà disponibile dal 9 aprile. L'edizione estesa arriverà verso la fine dell'anno: appena vi saranno novità in merito ve le segnaleremo.

Qui sotto trovate ben OTTO spot tv che promuovono la release home video dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato, con scene dal film e dai backstage e l'annuncio dell'evento live.


spot-01
spot-02
spot-03
spot-4
spot-05
spot-06
spot-07

Box-Office Italia: Il Grande e Potente Oz in testa anche sabato

A quanto pare gli italiani stanno tornando al cinema: ben 3.8 i milioni di euro raccolti ieri, con una crescita decisa (grazie anche alle nuove uscite, giudicate evidentemente interessanti, e a un'offerta molto diversificata).

Rimane in testa anche sabato Il Grande e Potente Oz, con un milione di euro e una media di ben duemila euro, raggiungendo gli 1.5 milioni di euro in tre giorni. Replicando il risultato oggi, il kolossal Disney dovrebbe avvicinarsi ai tre milioni nel weekend d'apertura.

Secondo posto per Il Lato Positivo, altra nuova uscita, che ieri ha raccolto 472mila euro ottenendo una media per sala di ben 2mila euro (il film è stato distribuito in un numero piuttosto ridotto di sale, il che ha giovato) e raggiungendo i 753mila euro in tre giorni.

In terza posizione troviamo Educazione Siberiana, che perde solo il 29% e incassa altri 374mila euro, per un totale di quasi 2.5 milioni di euro. Quarto posto per Il Principe Abusivo, che con altri 336mila euro arriva a un totale di 12.8 milioni di euro (oggi supererà i 13).

Le altre tre posizioni sono tutte occupate da nuove uscite: al quinto posto troviamo Amiche da Morire, che incassa 254mila euro e arriva a 421mila euro complessivi; ottima crescita rispetto al giorno precedente per Spring Breakers, che incassa 231mila euro al sesto posto ottenendo oltre 1,100 euro di media per un totale di 344mila euro in tre giorni. Settima posizione per Ci Vuole un Gran Fisico, con 215mila euro e un totale di 318mila euro, penalizzato da una distribuzione in troppe sale rispetto al potenziale (la media è sotto i mille euro).

Ottavo posto per Upside Down (190mila euro), nono per Non Aprite Quella Porta 3D (122mila euro) e decimo per Viva la Libertà (91mila euro). 13esimo posto per La Cuoca del Presidente, che incassa altri 69mila euro e arriva a 108mila euro.


Il sequel di The Simpsons Movie non prima di 10-15 anni

Dopo il successo di The Simpsons Movie (525 milioni di dollari in tutto il mondo nel 2007), era lecito aspettarsi un sequel. Da allora si è spesso parlato di questa possibilità, ma nulla si è concretizzato.

Parlando al simposio annuale sull'intrattenimento tenuto dalla UCLA, il creatore Matt Groening e il produttore David Silverman hanno detto ieri la loro sull'argomento probabilmente mettendo la parola fine - almeno per un po' di anni - alle speculazioni.

Secondo quanto scrive The Hollywood Reporter, infatti, durante il Q&A Groening ha spiegato che "ci sono voluti quattro anni per realizzare quel film, e la cosa ci ha letteralmente uccisi [...] perché sottraeva gli animatori al loro lavoro sulla serie televisiva". Il produttore David Silverman ha aggiunto che ci vorrà parecchio tempo prima che si torni a parlare di un sequel, "magari 10, 15 anni". Insomma, non è il caso di trattenere il respiro.


logo

Frank Coraci dirige la nuova commedia con Adam Sandler

Come annunciato il mese scorso, Adam Sandler è in procinto di realizzare per la Warner Bros una nuova commedia romantica, ancora senza titolo, che avrebbe come tema la ricomposizione dei legami all’interno di una famiglia di ebrei. Fino a pochi giorni fa era ancora sconosciuto il nome del regista che avrebbe dovuto dirigere Sandler, ma ora è stato annunciato definitivamente il nome di Frank Coraci, già al primo posto come papabile. Coraci ha dunque scalzato il collega Tennis Dugna ed ora ritorna a collaborare con Sandler dopo le precedenti esperienze di The Waterboy e The Wedding Singer and Click, oltre che al progetto di The Zookeeper prodotto dallo stesso Sandler. Coraci ha recentemente diretto la commedia Here Comes the Boom con Kevin James, ed ora si affida a questa nuova esilarante avventura prodotta dalla Happy Madison e Gulfstream Pictures. Confermata dunque la partenza di questo nuovo progetto, Sandler ha rinviato ancora più avanti la realizzazione della nuova commedia western della Paramount Pictures dal titolo Ridiculous 6.

600full-frank-coraci

Nessun Evil Dead 4, ma L’armata delle Tenebre 2

Negli ultimi giorni era circolata la notizia che, oltre ad essere in cantiere un possibile sequel di Evil Dead (remake de La Casa del 1981), il regista Sam Raimi stesse anche pianificando la possibilità di un nuovo capitolo della saga originale, dal titolo Evil Dead 4. In realtà però lo stesso Raimi ha voluto precisare che non si tratterebbe di un quarto capitolo delle avventure di Ash Williams (Bruce Cambell), ma di un sequel de L’armata delle Tenebre. La rivelazione del regista dimostrerebbe non solo l’ intenzione di creare una sorta di nuova saga parallela a quella di Evil Dead, ma di voler in qualche modo aumentare il franchising attorno alla figura dei morti viventi. Infatti il produttore associato Rob Tapet afferma che nessuno ha mai parlato di un Evil Dead 4, poiché:

“Sarebbe L’armata delle Tenebre 2. Tutti lo chiama Evil Dead 4, ma L’armata delle Tenebre non è stato chiamato Evil Dead da nessuno, eccetto dai fans dei film di Raimi“.

Sul possibile coinvolgimento di Cambell e dei vecchi attori non è ancora stato detto nulla, ma lo stesso Ash del primo capitolo ha dichiarato che sarebbe favorevole ad un passaggio di consegna verso una nuova generazione di giovani interpreti.

“Sam minaccia ogni sei mesi di richiamare il vecchio cast“, ha detto Campbell nel corso di un’intervista. “L’ho sentito migliaia di volte, perché in fondo alla sua mente, non vuole lasciarsi andare a novità, perché amava e ma tutt’ora fare questi film. Ci è piaciuto farli insieme. Erano un incubo, molto difficili, ma durano alla prova del tempo“

Penso che dipenda tutto dai punti di vista. Al momento, stiamo iniziando a scrivere il film. Dal mio punto di vista, se andremo d'accordo io ci sarò, ma stiamo iniziando ora a costruire la storia e a decidere come sarà il film, quindi dopende tutto da come sarà il film. Personalmente credo che la storia debba coinvolgere tutti. Deve andare da un'altra parte, proprio come fece L'Armata delle Tenebre dopo La Casa 2. Deve andare da tutt'altra parte, proprio come ha fatto ogni episodio della Casa.

[...] Dobbiamo creare qualcosa di completamente nuovo, ed è molto eccitante perché il prossimo dev'essere qualcosa di completamente nuovo, 100% originale. Perché questo remake della Casa ha molti collegamenti con il film di Raimi, ovviamente, e così sembra un'eco. Ma il prossimo non sarà un remake di Evil Dead 2. Sarà qualcosa di completamente nuovo e diverso, sono molto esaltato a riguardo.


Alvarez ha parlato anche di Evil Dead 4, ovvero il quarto episodio della saga di Raimi che apparentemente è in fase di sceneggiatura:

Raimi vuole farlo. Posso dirvelo perché ne abbiamo parlato. Vuole trovare il miglior modo per farlo. Ha una storia, me ne ha parlato, mi ha spiegato che vuole coinvolgere Bruce Campbell nei panni di Ash ancora una volta. E' qualcosa che vuole davvero fare, e riportare questa saga in vita lo ha motivato molto.

Parallelamente, ComingSoon.net ha chiesto chiarimenti su Evil Dead 4 a Rob Tapert, produttore della Ghost House, che ha spiegato che "non si tratta, in realtà, di La Casa 4, semmai di un sequel diretto dell'Armata delle Tenebre":

Si tratta di L'Armata delle Tenebre 2, semmai. Tutti lo chiamano La Casa 4, ma non è così, L'Armata delle Tenebre non si chiamava La Casa 3, solo i fan lo chiamavano così.

Nella stessa intervista Bruce Campbell ha parlato del suo possibile coinvolgimento:

Sam ne parla ogni sei mesi, ne ho sentito parlare migliaia di volte, perché ha sempre in testa questo franchise, adorava fare questi film, a tutti noi è piaciuto moltissimo farli. E' stato un inferno, perché era complicatissimo farli, ma alla fine sono sopravvissuti al passare del tempo. Non dirò mai "no" a una sua richiesta. Finiremo per essere io e uno zombie a combattere un vecchio. Ma è il genere di film che fa lui, quindi chi lo sa? Potrebbe davvero essere in arrivo.

Restiamo in attesa di comunicazioni da parte del “maestro” Sam.


larmata-delle-tenebre

Dopo sette anni arriva All the Boys Love Mandy Lane

Dopo sette anni dalla sua apparizione notturna al Toronto Film Festival, All the Boys Love Mandy Lane verrà finalmente distribuito quest’estate grazie alla Taggio-TWC che ne ha acquistato i diritti per il mercato statunitense. L’inedito horror-thriller diretto dall’esordiente Jonathan Levine, già autore di Warm Bodies e 50/50, racconta di un gruppo di liceali che invitano Mandy Lane, una “brava ragazza” ad una festa di fine settimana su un ranch appartato, facendola divenire l’oggetto dei loro interessi sessuali. Mentre la festa prosegue, il numero dei ragazzi però inizia a diminuire misteriosamente. Il vice presidente della RADiUS Tom Quinn afferma di aver dato la caccia a questo film sin dalla sua prima ed unica proiezione, e di essere rimasto in contatto con il produttore esecutivo Keith Calder nel corso degli anni

“Finalmente ho potuto stipulare un accordo e ora possiamo portare finalmente Mandy Lane al pubblico americano. Questo è uno dei pochi film horror che è rimasto rilevante per anni – non è un’impresa facile – e supera ancora così tanto il livello qualitativo di ciò che viene prodotto oggi ” ha affermato Quinn durante un’intervista.

Il regista Jonathan Levine si dice contento di questo risultato, poiché confessa:
“Durante la produzione di Mandy Lane ho rotto uno specchio e condannato il film a sette anni di sfortuna. Il team di RADiUS -TWC ha salvato il nostro lavoro e ha cancellato l’impronta della mia coscienza sporca”.
Rimaniamo in attesa di una distribuzione anche nel nostro paese, e nel frattempo osserviamo le reazioni del pubblico americano su questo gioiello dimenticato per lungo tempo.


all-the-boys-love-mandy-lane-poster

Monster X, i nuovi mostri supereroi

In arrivo una nuova avventura “mostruosa” per il grande schermo, dopo che la Benderspink e Monsterfoot Productions hanno rilasciato la notizia di una loro collaborazione per un nuovo progetto dal titolo Monster X, basato su una storia originale di Ahmet Zappa. Il nuovo grottesco lungometraggio, parodia dichiarata di The Avangers, presenta una squadra dei dieci mostri più famosi di tutti i tempi, tra cui Dracula, Mr. Hyde e Frankenstein, impegnati per difendere la terra da una grande minaccia. Moster X rappresenta l’ultima follia di Zappa, il quale ha già elaborato alcune trame originalissime, tra cui Doge & Twist (ispirato dai racconti di Charles Dickens), le avventure della famiglia hawaiana Tiki e l’esilarante Monster Relocation Program. Zappa sarà anche produttore assieme a Chris Bender, J.S. Spink e Jake Weiner.

mosters

Iron Man 3, Una notte da leoni 3 e gli altri trailer della settimana

E' tempo di supereroi volanti, di addii al celibato pazzi, di missioni per la salvezza della Terra e di scorribande sulle colline di Hollywood. Non ci credete? Guardate i nuovi trailer in arrivo sul web!

Non c'è pace per i supereroi. Soprattutto per quelli innamorati. Tony Stark si stava appena riprendendo dalle fatiche di The Avengers, ma un nuovo pericolo si affaccia all'orizzonte. Un nemico più feroce, più spietato, più astuto, che minaccia la cosa a cui Tony più tiene: la bella assistente/fidanzata Pepper Potts (Gwyneth Paltrow). Il nuovo trailer di Iron Man 3 si apre con minacciosi elicotteri che sorvolano l'Oceano (un omaggio ad Apocalypse Now?) per poi focalizzarsi su un Robert Downey Jr. pensieroso e tormentato. Di essere preoccupato ne ha tutte le ragioni visto che la parte centrale del trailer è occupata dalle malefatte del Mandarino (Ben Kingsley) i cui attacchi letali costringono Iron Man a intervenire per proteggere il mondo - ma soprattutto colei senza la quale non può più vivere - con l'aiuto del fedele Don Cheadle. Voli, vertiginosi, esplosioni e scontri robotici in arrivo con Iron Man 3. Un nuovo filmato promozionale anche per After Earth di M. Night Shyamalan. Il video approfondisce la relazione tra padre e figlio (nella fiction e nella vita), ovvero Will Smith e Jaden Smith, inviati nello spazio per una missione che avrà un esito disastroso facendoli precipitare su un Pianeta Terra evacuato dagli umani 1000 anni prima. Visioni di una natura lussureggiante, privata dei danni della mano umana, si mescolano a un apparato ipertecnologico e alla presenza di mostruose creature che minacciano il giovane Jaden impegnato in un salvataggio dipserato del genitore.

Torniamo al presente, e più precisamente, a un funerale in cui lo strampalato Zach Galifianakis sfodera le proprie doti vocali eseguendo un Ave Maria da far invidia a ogni soprano. A fargli compagnia troviamo i compari Ed Helms e Bradley Cooper. I tre faranno ritorno a Las Vegas per regolare i conti con la città del peccato e con il proprio passato e per.... comprare una giraffa. Questo è un assaggio di ciò che ci attende in Una notte da leoni 3, la commedia definitiva! Imperdibile! Da Las Vegas passiamo a Los Angeles con The Bling Ring, nuova fatica di Sofia Coppola ispirata a un fatto di cronaca. Qualche anno fa un gruppo di giovani angelinos ricchi, viziati e annoiati presero di mira le case dei vips derubando star come Orlando Bloom, Rachel Bilson e la miliardaria Paris Hilton. Traendo spunto dalla vicenda, la Coppola prosegue il suo viaggio all'interno del malessere dell'alta società californiana appoggiandosi alla bella e brava Emma Watson, affiancata da Leslie Mann, Kirsten Dunst e da un gruppo di giovani e spregiudicati interpreti. Biglietto da visita di The Bling Ring è un teaser modaiolo che anticipa lo sguardo superficiale e frivolo della gioventù protagonista del film. Inquadrature sghembe e musiche accattivanti ricordano a tratti una versione edulcorata di Spring Breakers - Una vacanza da sballo. Due diversi aspetti della stessa malattia sociale. Che l'american dream sia davvero finito per sempre? Concludiamo la carrellata con un trailer attesissimo dai fan di Joss Whedon. Tra un Avenger e l'altro il regista ha trovato il tempo di firmare una piccola pellicola di stampo teatrale il cui titolo è piuttosto rivelatore. Much Ado About Nothing, moderna rilettura shakespeariana low-low budget delle scaramucce sentimentali del Bardo. Trailer elegante, in bianco e nero, montato con gran gusto e accompagnato da un tappeto jazz che lascia trapelare vivaci interpretazioni (come richiesto dal copione) e fa intravedere un Clark Gregg in abiti 'civili'. Il resto... prossimamente al cinema.


i trailer della settimana

Per il sequel di Come Ammazzare il Capo, confermati i tre protagonisti

Di questo sequel se ne parla ormai da più di un anno (qui il nostro primo post che risale al gennaio 2012). E del resto, a fronte di un incasso mondiale di 210 milioni (di cui 117 solo negli Stati Uniti) a fronte di un budget di produzione di soli 35 milioni, un seguito alla commedia scorretta del 2011 Come Ammazzare il Capo… e vivere felici (Horrible Bosses) è stato dato quasi subito per scontato.

Gli sceneggiatori John Francis Daley e Jonathan Goldstein sono stati già assoldati per scrivere un nuovo script e oggi arrivano anche le conferme del ritorno nel cast dei tre attori protagonisti Jason Bateman, Charlie Day e Jason Sudeikis. I quali rivestiranno ancora i panni di tre malcapitati alle prese con capi a dir poco terribili che gli renderanno la vita lavorativa un inimmaginabile inferno… La notizia di questi ritorni nella squadra attoriale arriva da The Hollywood Reporter dove si legge inoltre che anche Jamie Foxx è in trattative per ripredere il suo ruolo ma qui un contratto vero e proprio non è stato ancora firmato.
Per quel che riguarda il resto del cast originale, evitando spoiler, sappiamo bene che uno dei capi tra Jennifer Aniston, Colin Farrell e Kevin Spacey che non potrà di certo ricomparire nel sequel, mentre per gli altri due è probabile che, se li ritroveremo, sarà in una dimensione molto ridotta, magari un cameo. Anche perché è auspicabile che gli sceneggiatori ci mostrino i tre protagonisti alle prese con nuove situazioni e nuovi terribili capi.

Alla regia di questo Horrible Bosses 2 è stato riconfermato Seth Gordon e la New Line vorrebbe fissare l’inizio delle riprese per fine di agosto, in modo da avere una releasefissata per il 2014. Vi terremo aggiornati.


horrible-bosses-poster-slice

Il sequel di Trainspotting si farà nel 2016 e con il cast originale, lo dice Danny Boyle!

Il sequel di Trainspotting si farà e le riprese potrebbero svolgersi nel 2016. Ad assicurarlo è lo stesso regista dello psichedelico e folle film originale del 1996 Danny Boyle all’autorevole sito The Playlist. Certo il 2016 non è una data propriamente vicina, ma del resto, visti i numerosi progetti del richiestissimo regista inglese (due misteriosi film storici e Empire lo nomina perfino tra i possibili registi di Bond 24..), prima era impensabile.

Le prime voci di questo “Trainspotting numero due” risalgono ormai ad aprile 2007 quando all’uscita del suo Sunshine, Boyle stesso dichiarò l’intenzione di lavorare a un seguito della pellicola psichedelica del ’96. Ora, al giornalista Drew Taylor di The Playlist, il regista ha confermato la realizzazione del progetto di adattare per il cinema il romanzo-sequel di Trainspotting sempre scritto dallo scozzese Irvine Welsh e intitolato Porno (2002). Boyle auspica di iniziare le riprese del film nel 2016 e si dice fiducioso di riunire tutto il cast originale, ossia Ewan McGregor, Robert Carlyle, Ewen Bremner, Kelly Macdonald e Jonny Lee Miller. Lo sceneggiattore John Hodge – che ha già scritto Trance, Trainspotting, Piccoli omicidi tra amici e Una vita esagerata e The Beach – è già al lavoro sullo script. Come sottolinea il sito francese Premiere, l’aspetto più problematico potrebbe essere il ritorno di McGregor: dopo tre film con Boyle (Piccoli omicidi tra amici, Trainspotting e Una vita esagerata) l’attore non aveva infatti preso bene il fatto di non essere chiamato a girare The Beach. E che al suo posto, il regista gli avesse preferito allora Leonardo DiCaprio; ma è anche vero che ormai sono passati più di 13 anni…

Storia di droga e disorientamento giovanile in quel di Edimburgo su uno sfondo sonoro ad alta gradazione di decibel (New Order, Primal Scream, Iggy Pop, Lou Reed…), alla sua uscita nel 1996, Trainspotting ottenne un enorme successo. E si guadagnò anche un Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale oltre al fatto che lanciò sulla scena internazionale un attore come Ewan McGregor oltre allo stesso regista.

Il sequel dovrebbe ritrovare gli stessi protagonisti ma una decina di anni dopo: Renton (il personaggio di McGregor) è diventato proprietario di una discoteca a Amsterdam e accetta di finanziare il film porno del suo amico Sick Boy (che nel 1996 era interpretato da Jonny Lee Miller), mentre Begbie (Carlyle), uscito di prigione, progetta di vendicarsi di Renton che l’ha tradito.

Ricordo che Boyle, regista Premio Oscar per The Millionaire, acclamato per il suo stile “videoclipparo” ma sempre studiato (come in 127 ore o The Beach) nonché direttore-autore della cerimonia d’apertura degli ultimi Giochi Olimpici di Londra, porterà prossimamente sugli schermi inglesi (il 27 marzo) e americani (il 4 aprile) Trance: un thriller oscuro, violento e visionario con protagonisti James McAvoy, Vincent Cassel e Rosario Dawson. In Italia, almeno per il momento, il film non ha ancora una release uficiale.


Danny-Boyle-veut-tourner-la-suite-de-Trainspotting-en-2016_portrait_w532

Jurassic Park: come è stato realizzato il Dilofosauro

Manca poco meno di un mese all'uscita di Jurassic Park rimasterizzato in 3D negli Stati Uniti (in Italia dovrebbe arrivare a settembre), e così ecco che la Stan Winston School pubblica un nuovo backstage del film di Steven Spielberg incentrato sulla realizzazione di uno dei dinosauri più inquietanti: il velenoso Dilofosauro.

La creatura è stata realizzata, con effetti speciali animatronici, da Rick Galinson, che nel video spiega come ha costruito il dinosauro, mostrando anche materiale dietro le quinte inedito. Potete vedere il video qui sotto:


JURASSIC PARK's Spitter - Building the animatronic Dilophosaurus dinosau..

A lezione da Claudio Bisio - un estratto video in anteprima esclusiva

Tanti e differenti sono i ruoli che Claudio Bisio ha interpretato, al cinema come in televisione o a teatro, ma difficilmente lo si sarebbe immaginato nei panni di un professore. Invece è successo anche questo e lui è stato pronto ad intrattenere, più che indottrinare, un pubblico folto e appassionato di studenti dello IULM di Milano sotto lo sguardo sornione del Prof. Gianni Canova. L’incontro fa parte del ciclo di lezioni che Sky Cinema ha dedicato ad attori e registi con una lodevole predilezione per i comici, così abituati al palcoscenico, molto meno a venire chiamati per lezioni di cinema.

Ma parlando di ruoli curiosi Bisio si è forse superato nel film di Riccardo Milani Benvenuto Presidente!, nelle sale il 21 marzo distribuito da 01 Distribution. Il suo è il personaggio di un uomo che vive in un piccolo paesino di montagna e che porta un nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi e che per una serie di coincidenze paradossali viene eletto addirittura Presidente della Repubblica. Anche in un periodo come questo in cui la politica non riesce più a stupirci di nulla rimane sicuramente una storia molto particolare.

Durante la lezione Bisio ha ricordato i suoi esordi, l’amore per la recitazione nato vedendo in scena Dario Fo, la formazione da attore “serio” alla scuola del Piccolo di Milano, l’Elfo, l’impegno politico che diventava passione per la recitazione, sempre con la voglia di osare. Fra battute divertenti e momenti di sincera condivisione il comico milanese ha poi parlato della sua amicizia con lo scrittore francese Daniel Pennac, delle sue esperienze nel cabaret, in televisione e quindi del cinema: dagli inizi con Gabriele Salvatores ai trionfi commerciali degli ultimi anni, su tutti Benvenuti al Sud. Non è mancato naturalmente qualche gustoso aneddoto su Benvenuto Presidente! e la lavorazione del film.

Un incontro molto interessante di cui vi proponiamo un estratto in anteprima esclusiva


Attacco al potere - Olympus Has Fallen: una clip senza esclusione di colpi

Già dal trailer, ma addirittura dal poster, si intuiva che Antoine Fuqua, regista di Training Day e in lizza per la trasposizione cinematografica del serial 24, avrebbe giocato veramente pesante sul tema gentrale del film: un attacco diretto alla Casa Bianca da parte di un gruppo di terroristi.

L'Olimpo del potere politico degli Stati Uniti l'abbiamo visto spesso oggetto di attacchi dagli effetti devastanti, basta pensare a quando gli alieni lo fanno esplodere nella scena cardine di Indipendenze Day, ma vi assicuriamo che stavolta sarà molto diverso.

Quest'oggi vi proponiamo uno sguardo in anteprima, più di 2 minuti di preview di quello che vedremo nei cinema italiani dal 4 Aprile.


Video

Justice League: la Wilde sarà Wonder Woman?

In un brevissimo estratto di un'intervista di Olivia Wilde a Geekscape, l'attrice ammette di essere una grande appassionata di supereroi e che le piacerebbe intepretare il personaggio di Wonder Woman. "Guarda", dice al giornalista incrociando le braccia "sto facendo anche pratica!"

Scherzi a parte, una scelta simile per la Warner Bros., soprattutto dopo i grandi successi della Wilde, non sarebbe così azzardata. Ma al momento, come al solito, tutto rimane nel calderone delle speculazioni. Voi cosa ne pensate? Ce la vedreste Thirteen, come la chiamava Dr. House, nel crossover della DC Comics, accanto a Henry Cavill?


c_justicelegueofamerica_notizia

The Amazing Spider-Man 2, per Dane Dehaan la sceneggiatura è epica, fantastica!

Anche se sul set – avviato ormai da una decina di giorni a New York – non ci è ancora andato (è solo questione di giorni, tranquilli), Dane DeHaan si dichiara già entusiasta di questo The Amazing Spider-Man 2. In occasione della promozione di un altro film che lo vede nel cast (Come un tuono che lo vede dividere il grande schermo con niente meno che Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes), il giovane attore ha raccontato di come la sceneggiatura di questo secondo capitolo del reboot dell’Uomo Ragno targato Sony diretto da Marc Webb sia davvero notevole. Nel dettaglio, il ragazzo (che nella pellicola veste i panni di Harry Osborn) ha dichiarato:

La sceneggiatura è fantastica. Lo è davvero. È umana, profonda e anche epica. The Amazing Spider-man 2 è un film di supereroi davvero immenso. Ma ciò che dà senso alla storia sono i forti elementi umani: penso che la gente lo apprezzerà veramente

Spider-Man-2-sequel-Dane-Dehaan-interview-slice

Tutte le foto e le clip di Attacco al Potere - Olympus has Fallen

A poche settimane dall'uscita italiana di Attacco al Potere - Olympus Has Fallen, sono disponibili tutte le foto e le clip del nuovo thriller d'azione diretto da Antoine Fuqua, e distribuito da noi dalla Notorious Pictures.Ecco invece tutte le clip.

Attacco al Potere - Olympus has Fallen › Foto ufficiali

CLIP 01
CLIP 02
CLIP 03
CLIP 04
CLIP 05
CLIP 06
CLIP 07
CLIP 08
CLIP 09
CLIP 10

Il Grande e Potente Oz, weekend da 80 milioni negli USA!

È boom negli USA e nel mondo per Il Grande e Potente Oz, la pellicola fantasy in 3D diretta da Sam Raimi, che ha come protagonisti James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis, Zach Braff e Rachel Weisz.

Un kolossal costoso, costato più di 200 milioni di dollari, che secondo le prime stime avrebbe già incassato nel weekend americano ben 80.28 milioni di dollari (media oltre 20mila dollari per cinema)! La pellicola ha incassato 2 milioni di dollari alle anteprime notturne, per poi raccogliere oltre 24 milioni il primo giorno di programmazione. Ottima tenuta nelle giornate di sabato e domenica, in particolare grazie alle famiglie, il target principale della pellicola Rated PG.

Si tratta del miglior esordio del 2013, e terzo miglior esordio di sempre del mese di marzo dopo The Hunger Games (mostruoso con 152 milioni), e un altro fenomeno fantasy Disney che è stato Alice in Wonderland (116 milioni).


Il Grande e Potente Oz: BadTaste intervista Rachel Weisz!

Proseguono le nostre videointerviste realizzate in occasione della premiere internazionale del Grande e Potente Oz.

Dopo James Franco e Zach Braff, Michelle Williams e il regista Sam Raimi, Alice Gioia ha incontrato un'altra strega, la più perfida di tutte: Rachel Weisz!

Potete vedere il video qui sotto: domani anche l'ultima intervista, quella alla splendida Mila Kunis!


Video

Edited by Triplethor - 10/3/2013, 18:09
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   777008 views
  Share