{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 28/5/2017, 10:08 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


DOMENICA

28/05/2017



SIMON & GARFUNKEL – WRIGHT, WEBB, MIRANDA, RIAN JOHNSON E THE ROCK PER L’UNIVERSO CINEMATOGRAFICO?

Verrà realizzato un universo cinematografico dedicato a Simon & Garfunkel, con Edgar Wright, Dwayne Johnson, Rian Johnson, Marc Webb e Lin-Manuel Miranda?

No, in realtà no. L’idea è nata da una serie di tweet scambiati tra i talent sopra citati. Il tutto è partito da un tweet di Edgar Wright.

The Rock sarà al cinema con Baywatch la prossima settimana, Marc Webb tornerà in sala a settembre con Gifted – Il dono del talento, ascolteremo Lin-Manuel Miranda invece questa estate come doppiatore della serie animata dei DuckTales e a dicembre come interprete di Mary Poppins Returns, Edgar Wright con il suo Baby Driver: Il genio della fuga farà capolino nelle nostre sale a settembre mentre Rian Johnson ci stupirà con Star Wars: Gli ultimi Jedi a dicembre.


WONDER WOMAN: NESSUNA SCENA TAGLIATA DAL FILM DI PATTY JENKINS

Patty Jenkins non ha creato versioni ulteriori del suo Wonder Woman, il nuovo cinecomic DC che vede Gal Gadot nel ruolo della principessa amazzone dalle doti straordinarie: il final cut che verrà proiettato nei cinema di tutto il mondo contiene ogni scena uscita dalla fase di postproduzione.

Niente scene tagliate, niente extra, nessuna edizione integrale arricchita di materiale inedito per l'home video come invece era successo per Batman v Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad.

Parlando con Collide, la Jenkins ha detto che la scelta è dovuto all'impostazione del suo lavoro, diretto a trovare il tono e il ritmo giusti piuttosto che ristrutturare la storia a partire dalla sceneggiatura.

"Non è che non sia stato un procedimento lungo, ma ciò che mi stupisce è quanto sia cambiato poco rispetto al primo cut" - spiega la regista, sottolineando che sono stati effettuati solo dei piccoli aggiusti. "Abbiamo fatto delle minuscole modifiche alla battaglia finale, solo quello. Ciò che ho scoperto riguardo lo scontro finale è che stavo centrando gli elementi emotivi più salienti per Diana, ma avevo un forte desiderio di evidenziare anche altri generi di gratificazione emotiva."

"Non abbiamo tagliato una sola scena nel film, né abbiamo cambiato l'ordine di una sola sequenza rispetto al copione che avevamo in mano all'inizio delle riprese". E questa, lasciatecelo dire, è un'affermazione a dir poco utopica in quel di Hollywood e oltre. Insomma, anche Patty Jenkins è Wonder Woman.


Ancora spettacolo nella nuova clip esclusiva di Transformers 5

Paramount Pictures ha rilasciato (via Twitter) una nuova spettacolare clip di Transformers: L’ultimo Cavaliere, il quinto capitolo della saga dedicata ai mitici robottoni della Hasbro.

Vi ricordiamo che con Transformers: L’ultimo Cavaliere si apre una nuova lunga strada per il franchise, il quale porterà nei prossimi anni al cinema nuovi sequel, prequel e spin-off vari, tra questi quello dedicato a Bumblebee.

Transformers: L’ultimo Cavaliere è stato scritto da Art Marcum, Matt Holloway e Ken Nolan, la regia sarà ancora una volta di Michael Bay, nel cast Mark Wahlberg, Isabela Moner, Josh Duhamel, Anthony Hopkins, Tyrese Gibson, Santiago Cabrera, Stanley Tucci, John Turturro, John Goodman e Jerrod Carmichael.

Sinossi: L’Ultimo Cavaliere frantuma la mitologia al cuore del franchise di Transformers, e ridefinisce cosa significa essere un eroe. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime è morto. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta tra i segreti dello stato, nell’oscura storia dei Transformers sulla Terra. Salvare il nostro mondo ricade sulle spalle di una improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg), Bumblebee, un Signore Inglese (Anthony Hopkins) e un Professore di Oxford (Laura Haddock).

Transformers: L’ultimo Cavaliere sarà distribuito nelle sale il 22 giugno 2017.

Ecco la clip


https://twitter.com/transformers/status/86...5830016/video/1

[Box Office Usa] Pirati dei Caraibi 5 incassa 24 milioni di venerdì

Il quinto capitolo della saga Pirati dei Caraibi si avvia a vincere a mani basse il Box Office Usa, l’incasso ottenuto venerdì è stato di 24 milioni, Baywatch va invece incontro ad un possibile flop.

Nel suo primo giorno di programmazione (5,5 milioni delle anteprime incluse) Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar incassa 24 milioni di dollari, l’impressione è che nei quattro giorni del Memorial Day il film Disney potrebbe incassare una cifra stimata tra gli 80 e gli 85 milioni di dollari, in ogni caso meno dei 90,1 milioni incassati dal capitolo precedente, ed uno degli esordi più bassi dell’intero franchise. Diversa la situazione per quanto riguarda il Box Office Worldwide, entro questa sera infatti l’incasso potrebbe mettere in saccoccia la bellezza di 275 milioni di dollari.

Chi deluderà quasi certamente sarà Baywatch, l’atteso adattamento cinematografico della nota serie tv anni novanta venerdì ha incassato 7 milioni di dollari per un totale dalle anteprime di mercoledì di 11,5 milioni, le previsioni per lunedì sera scendono ancora, con il bottino di 30 milioni in cinque giorni sempre più lontao.


FESTIVAL DI CANNES 2017 – LA PALMA D’ORO È THE SQUARE, TUTTI I VINCITORI

La 70ma edizione del Festival di Cannes è appena terminata. Quest’edizione ha visto come Presidente di Giuria Pedro Almodóvar, mentre Monica Bellucci ha avuto il ruolo di madrina. Con loro anche il regista italiano Paolo Sorrentino, la regista tedesca Maren Ade, la regista e attrice francese Agnès Jaoui, l’interprete cinese Fan Bingbing, l’attore di Hollywood Will Smith, l’attrice Jessica Chastain, il regista coreano Park Chan-Wook e il compositore Gabriel Yared.

Palma d’Oro per The Square di Ruben Östlund, il divertenete film svedese che prende in giro gli intellettuali ” da Museo di Arte Contemporanea. L’Inganno di Sofia Coppola vince il Premio per la Miglior Regia. Ex aequo per The Killing of a Sacred Deer e You Were Never Really Here, che vincono il premio per la Migliore Sceneggiatura. Diane Kruger vince come Migliore Attrice per la sua interpretazione in Aus dem Nichts. Il premio come Migliore Attore è stato invece consegnato a Joaquin Phoenix per You Were Never Really Here. Il Prix du 70th Anniversary è stato consegnato a Nicole Kidman.

ECCO I VINCITORI:

Palma d’oro: The Square di Ruben Östlund

Grand Prix Speciale della Giuria: 120 battements par minute di Robin Campillo

Prix de la mise en scène (regia): Sofia Coppola per L’Inganno

Prix du scénario (sceneggiatura): Yorgos Lanthimos, Efthymis Filippou (The Killing of a Sacred Deer) / Lynne Ramsay (You Were Never Really Here)

Prix d’interprétation féminine: Diane Kruger per Aus dem Nichts

Prix d’interprétation masculine: Joaquin Phoenix per You Were Never Really Here

Premio della giuria: Nelyubov di Andrey Zvyagintsev

Prix du 70th Anniversary: Nicole Kidman

Caméra d’or: Jeune femme di Léonor Serraille

Palme d’Or du Court Metrage: Xiao Cheng Er Yue di Qui Yan


WONDER WOMAN – DIANA VS. ARES NEL NUOVO SPOT

È noto da tempo che Ares sarà l’antagonista principale di Wonder Woman, ma la Warner ha scelto giustamente di non mostrare il Dio della Guerra nei numerosi materiali promozionali del film, limitandosi a svelare ufficialmente solo Doctor Poison (Elena Anaya).

Ebbene, il nuovo spot ci offre un vago assaggio del supervillain, in attesa di vederlo per bene quando il cinecomic uscirà nelle sale (1 giugno). Tra un plauso della critica e l’altro, Diana (Gal Gadot) mette in mostra le sue capacità in varie scene d’azione, compreso uno scontro in campo aperto con Ares, che si lancia su di lei in uno scenario infernale; da notare, inoltre, le inquadrature inedite dove l’Amazzone usa il Lazo della Verità per prendere a calci – letteralmente – i soldati nemici.


WONDER WOMAN "Diana vs. Ares" TV Spot [HD] Gal Gadot, Chris Pine, Robin ...

TOP GUN 2: VAL KILMER È PRONTO PER TORNARE NEL RUOLO DI ICEMAN

Top Gun 2, il sequel del famoso film diretto nel 1986 da Tony Scott e con protagonista Tom Cruise, si farà. Manca un annuncio ufficiale, è vero, ma negli ultimi giorni le persone coinvolte hanno praticamente confermato la cosa, a cominciare dal protagonista Tom Cruise. Lo sa bene Val Kilmer, che nella pellicola originale ha interpretato il ruolo di Iceman. L’attore è pronto per tornare sul set e l’ha dimostrato a tutto il mondo con un tweet:

https://twitter.com/valkilmer/status/86748...eman-565387.php

Un po’ di tempo fa il produttore Jerry Bruckheimer aveva parlato della storia del film, ideata da Tony Scott prima della sua morte nel 2012.

“L’idea è, fondamentalmente, che i piloti sono obsoleti a causa dei droni. Cruise gli mostrerà che non sono obsoleti, sono qui per rimanere”.

Per quanto riguarda regia, sembra che il favorito sia Joseph Kosinski, che ha già collaborato con Tom Cruise in Oblivion. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.


LA FURIA DI DRAGONSTORM NEL NUOVO SPOT DI TRANSFORMERS: L’ULTIMO CAVALIERE

Il nuovo spot di Transformers: L’Ultimo Cavaliere ci offre alcuni brevi frammenti inediti incentrati sul temibile Dragonstorm:

Transformers: The Last Knight - TV Spot #7 Dragonstorm

Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar, la differenza tra la versione IMAX 3D e quella normale

Come sapete, Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar è disponibile anche in formato Digital IMAX 3D. In Italia sono tre le sale che proiettano in Digital IMAX 3D (due a Milano, uno ad Afragola), anche se dal 24 giugno diventeranno quattro. Sebbene diversi film vengano distribuiti nei cinema IMAX con il formato “tradizionale” sullo schermo (la rimasterizzazione interessa la qualità dell’immagine e l’audio immersivo), nel caso del film con Johnny Depp è stata effettuata una rimasterizzazione completa, e l’aspect ratio dell’intero film è stato ampliato a 1.9:1. Questo significa che gli spettatori vedranno il 26% in più dell’immagine sullo schermo IMAX rispetto a uno schermo normale.

Come potete vedere nel video qui sotto, la differenza si nota:


IMAX® Presents: Pirates of the Caribbean Directors Joachim Rønning and E...

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, confermato l’incontro tra i Gemelli Skywalker nel film

Aggiornamento: Hidalgo stesso ha detto su Twitter di essere stato “frainteso” e di aver parlato di quanto è stato bello vedere Mark Hamill e Carrie Fisher realizzare insieme le foto di Vanity Fair. Tuttavia PrensaImperial insiste sostenendo di aver chiesto personalmente a Hidalgo, nella sessione di autografi, di confermare la sua affermazione riguardante una scena nella quale Luke e Leila si incontrano, e che il direttore creativo ha risposto di sì (“si salutano con un gesto particolare”).

Notizia originale:

In occasione del Comic-Con of Chile, il direttore creativo della Lucasfilm Pablo Hidalgo ha partecipato a un panel dedicato a Star Wars, durante il quale ha rivelato alcuni interessanti dettagli su Gli Ultimi Jedi.

Il sito PrensaImperial ha compilato un elenco delle novità più interessanti, che vi riportiamo qui sotto:


-Nel film vedremo il volto del Capitano Phasma. Il volto di Gwendoline Christie che si vede nella foto di Vanity Fair non rappresenta il volto che avrà Phasma nel film. È comunque confermato che Phasma è una donna.

-Nel trailer c’è una scena in cui vediamo un raggio di luce che illumina una sorta di scaffale. Secondo Pablo si tratta di alcuni antichi libri Jedi.

-Luke nasconde la sua mano robotica in un guanto di pelle. La mano che si posa sul logo dell’Ordine dei Jedi nel teaser è di Luke.

-Come già anticipato nell’articolo di Vanity Fair, su Ahch-To non c’è solo Luke, ma anche i “guardiani” del Tempio Jedi. Vivono nelle capanne di pietra che abbiamo visto nelle varie foto.

-L’aspetto del Vice Ammiraglio Holdo (Laura Dern) e di DJ (Benicio del Toro) potrebbe essere fuorviante: non dobbiamo fidarci di questi due personaggi.

-È confermato che Luke e Leia si incontreranno nel film. I gemelli Skywalker, quindi, si riuniranno un’ultima volta sullo schermo. È una conferma importante: nelle immagini di Vanity Fair abbiamo visto Luke e Leia insieme, ma si tratta di scatti ad hoc, non foto dal set, quindi non è scontato che lo stesso accada anche nel film. Resta da capire DOVE i due si incontreranno: secondo le indiscrezioni, la “reunion” avverrà proprio sul pianeta Ahch-To.


EXCL – Wonder Woman Commemorative Edition, una featurette home video in anteprima!

Grazie alla divisione home video della Warner vi possiamo mostrare una corposa featurette esclusiva tratta da Wonder Woman Commemorative Edition, il film d’animazione della celebre supereroina diretto da Lauren Montgomery.
Potete vedere il filmato dopo il comunicato stampa con i dettagli dell’uscita.

WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA

PRESENTA

Wonder Woman Commemorative Edition


DISPONIBILE IN ESCLUSIVA IN DIGITAL DOWNLOAD: DAL 19 MAGGIO PER L’ACQUISTO E DAL 1 GIUGNO A NOLEGGIO
Riscoprite il regno delle Amazzoni, degli dei greci e delle creature mitologiche con WONDER WOMAN COMMEMORATIVE EDITION disponibile dal 19 maggio per l’acquisto in Digital Download e dal 1 giugno anche a noleggio su tutte le piattaforme digitali distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Prodotto da Warner Bros. Animation e DC Entertainment, WONDER WOMAN – COMMEMORATIVE EDITION è il film d’animazione della celebre supereroina diretto da Lauren Montgomery (Batman: Year One, Justice League Doom, Voltron). È il quarto dei film DC Universe Animated Original Movies ed è uno dei lungometraggi della serie che ha riscosso più successo nel mondo.

SINOSSI

Sulla mitica isola di Themyscira, una razza coraggiosa e fiera di Amazzoni ha allevato una principessa di grande bellezza, grazia e forza – Diana. Quando il pilota americano Steve Trevor precipita con il suo aereo sull’isola, la ribelle Diana sfida la legge amazzone riportando Trevor verso la civiltà. Nel frattempo, Ares (il Dio della guerra) è scappato dalla prigione delle Amazzoni e ha deciso di vendicarsi, iniziando una guerra mondiale che durerà per secoli cancellando ogni essere vivente del pianeta, partendo proprio dalle Amazzoni. Spetta a Diana salvare la sua gente e l’intera umanità, usando i suoi poteri e diventando Wonder Woman!

DIGITAL DOWNLOAD

WONDER WOMAN – COMMEMORATIVE EDITION è disponibile dal 19 Maggio per l’acquisto in Digital Download su iTunes, Google Play, TIMvision, Chili, Wuaki, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Dal 1 Giugno il film sarà disponibile anche a noleggio su Infinity, Premium Play e SKY Primafila.

CONTENUTI SPECIALI

Con l’acquisto in HD su iTunes sono inclusi i seguenti contenuti speciali:

Featurette – What Makes A Wonder Woman
Sneak Peek – Batman and Harley Quinn
Featurette – Wonder Woman: A Subversive Dream
Featurette – Wonder Woman: Daughter of Myth
Galleria Immagini


Wonder Woman - Commemorative Edition

All Eyez on Me: tre nuovi poster del biopic su Tupac Shakur

Impawards ha diffuso in rete tre nuovi poster di All Eyez on Me, il biopic dedicato alla star dell’Hip-Hop Tupac Shakur.
Nel cast troveremo Danai Gurira nel ruolo della madre di Shakur, Dominic L. Santana nei panni di Suge Knight, Jamal Woolard nella parte di Biggie Smalls, Harold House Moor in quella di Dr. Dre e Kat Graham in quella di Jada Pinkett.

Il film, diretto da Benny Boom, debutterà nelle sale americane il 16 giugno. Ecco i poster:


http://www.badtaste.it/2017/05/28/all-eyez...yez_on_me_ver2/

Scappa – Get Out: due suggestivi poster Mondo dedicati all’horror di Jordan Peele

Gli artisti della Mondo Francesco Francavilla e Jay Shaw hanno realizzato due suggestivi poster alternativi dedicati a Scappa – Get Out, l’acclamato horror diretto da Jordan Peele approdato il 18 maggio nei nostri cinema.

Potete vedere le opere qui di seguito:


http://www.badtaste.it/2017/05/28/scappa-g.../1495546385792/

Box-Office Italia: Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar in testa sabato

Continua la corsa di Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar al box-office italiano. Ieri il film ha incassato 1.4 milioni di euro, salendo a un totale di 3.7 milioni di euro in quattro giorni. La distanza con gli incassi dell’episodio precedente si fa più notevole; entro domani sera la pellicola dovrebbe raggiungere i 5 milioni.
Seconda posizione per Fortunata, che incassa 132mila euro e sale a 941mila euro complessivi. Terzo posto per Scappa – Get Out, con 83mila euro e un totale di 812mila euro, seguono 47 metri con 77mila euro (151mila complessivi) e Alien: Covenant, con 64mila euro (2.3 milioni complessivi).

Rimangono all’undicesimo e al tredicesimo posto le altre nuove uscite: Cuori Puri incassa 19.300 euro (38mila complessivi), Ritratto di Famiglia con Tempesta raccoglie 17.400 euro (33mila complessivi).


Pirati dei Caraibi 5: debutto da 275 milioni nel mondo

È finalmente uscito in tutte le sale nel mondo Pirati dei Caraibi 5 e il film con protagonista Johnny Depp ha ottenuto ottimi risultati con un incasso globale di 275 milioni di dollari.

Il quinto capitolo del franchise (trai più remunerativi della storia del cinema) potrebbe addirittura battere il precedente capitolo che finì la sua corsa con “solo” si fa per dire 1 miliardo di dollari.

Le proiezione arrivano da Variety che rivela anche come il film stia superando le previsione che lo attestava ad una cifra intorno ai 230 milioni. Inoltre il film è al primo posto in tutti i mercati ad eccezione di India e Vietnam.

Diretto dalla coppia di registi norgesi Espen Sandberg and Joachim Rønning (Kon-Tiki), Pirates of the Caribbean Dead Men Tell No Tales sarà il quinto capitolo del franchise prodotto da e vedrà il ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow, Orlando Bloom come Will Turner e Geoffrey Rush come il capitano Barbosa. Al film si sono uniti il premio Oscar Javier Bardem, che interpreta l’antagonista del film, capitano Salazar. Brenton Thwaites (Maleficent, The Giver) che interpreta un personaggio di nome Henry e Paul McCarney in un ruolo ancora sconosciuto.


Gal Gadot nel dietro le quinte dell’epica produzione Wonder Woman

La Warner Bros ha diffuso un lungo contributo dietro le quinte dell’epica produzione di Wonder Woman, il nuovo film del Dc Extended Universe.

Wonder Woman (Behind The Scenes)
Wonder Woman - Behind The Scenes || B-Roll
Wonder Woman: Gal Gadot "Diana" Behind the Scenes Movie Interview


Dunkirk: due nuove immagini dallo speciale su Total Film

Dunkirk di Christopher Nolan ha conquistato la cover di Total Film, su cui compaiono Cillian Murphy, Tom Hardy e Kenneth Branagh, trai protagonisti del film.

La Warner Bros. Pictures distribuirà in tutto il mondo il film il 21 Luglio 2017. Nel cast del film sono confermati Mark Rylance, Kenneth Branagh, Fionn Whitehead, Harry Styles, Cillian Murphy e Tom Hardy.

Dunkirk sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, e si concentrerà sulla cronaca dell’evacuazione di Dunkerque nel 1940, nota anche come Operazione Dynamo.

La Warner Bros. Pictures distribuirà in tutto il mondo il film il 21 Luglio 2017, il 31 agosto in Italia.

L’evacuazione si svolse dal 27 maggio al 4 giugno: truppe francesi, inglesi e belghe erano rimaste circondate dalle forze tedesche. Circa un milione di soldati. Alla fine dell’operazione se ne salvarono 330 mila grazie alla fuga via mare verso la Gran Bretagna.

Di seguito la cover della rivista e una nuova immagine del dietro le quinte con Nolan:


http://www.gamesradar.com/exclusive-harry-...e-from-dunkirk/

Guardiani della Galassia 3: lo sviluppo dipenderà da Avengers 3 e 4

Abbiamo la conferma che James Gunn lavorerà anche a Guardiani della Galassia 3, ma mentre per gli altri due film su Star Lord e Co il regista ha avuto via libera, per il terzo capitolo dovrà aspettare ordini e direttive dall’alto, dal momento che la storia sarà in qualche modo influenzata dagli avvenimenti che vedremo svolgersi in Avengers Infinity War e Avengers 4.

Ecco cosa ha dichiarato in merito Sean Gunn, fratello di James e trai protagonisti di Guardiani: “So che James sarà un po’ più paziente questa volta. In parte perché alcune cose che accadranno in Guardiani dipenderanno da ciò che accadrà in Infinity War. E anche se mio fratello è trai produttori di Infinity War, quei film non sono ancora finiti quindi fino a che non vedremo dove va a finire tutto, non sappiamo cosa si potrà raccontare in Guardiani. Quindi dovremo aspettare un po’ e vedere ma sono sicuro che ci sono già un sacco di idee in moto.”

In Guardiani della Galassia vol 2 torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e in veste di doppiatori Vin Diesel e Bradley Cooper.

Al ritmo di una nuova, fantastica raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), Guardiani della Galassia Vol 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill. Vecchi amici e nuovi alleati, oltre ai personaggi preferiti dai fan verranno in aiuto ai nostri eroi mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.


Pirata con stile e perfino umanità: incontro esclusivo con Geoffrey Rush

Il perfido capitano Barbossa, pirata di ogni mare in tempesta, sembra essersi ingentilito. Presente in ogni film della serie dei Pirati dei Caraibi, Geoffrey Rush si affaccia letteralmente ai confini del mondo in La vendetta di Salazar, già un successo nei cinema di tutto il mondo, dopo i 3,7 miliardi incassati dai primi quattro film della serie.

Il cattivo del titolo questa volta è l’ispanico Salazar, intepretato da Javier Bardem, mentre Jack Sparrow torna ovviamente con le fattezze rock di Johnny Depp, mentre si riaffacciano Orlando Bloom e, per pochissimo, anche Keira Knightley. I giovani avanzano, però, con la coppia composta da un’agguerrita astrologa Kaya Scodelario e Brenton Thwaites.

Abbiamo incontrato l’australiano Geoffrey Rush, ironico e irresistibile come al solito, nello scenario inconsueto di Disneyland Paris.

"Nel primo film ero il prototipo del cattivo, poi sono seguiti molti altri grandi attori come Chow Yun Fat, Bill Nighy, Ian McShane e ora Javier Bardem come Salazar, il migliore di tutti. Barbossa alla fine è umano, il che va bene, perché in ogni capitolo della serie hanno variato la dimensione del personaggio. All’inizio era un tipo sputato direttamente dal cuore dell’Inferno, poi è diventato un politico, quindi ha lavorato per Re Giorgio II, con un approccio disturbante e narcisistico senza limiti. Ne La vendetta di Salazar emergono segreti dal suo passato, di cui chiaramente non posso parlarvi.

Sono passati quattordici anni dal primo film, La maledizione della prima luna, quali sono i ricordi migliori nel lavoro con gli altri attori?
All’inizio il film era stato liquidato come un adattamento discutibile da un’attrazione di un parco giochi, poi hanno visto il calibro degli attori scelti per interpretare gli antagonisti, molti grandi nomi da tutto il mondo; i migliori da paesi così diversi come la Siria, la Romania, il Giappone. È stato un vero piacere godersi dei pirati così globali.

È questa è la volta di Javier Bardem, come è andata con lui?
Conoscevo alcuni suoi film spagnoli come Prosciutto prosciutto, poi ho visto Prima che sia notte, ci eravamo visti qualche volta nel corso delle stagioni dei premi, fra un té del pomeriggio per i BAFTA e un ricevimento per i Globes. Poi durante la lavorazione di Oltre i confini del mare è venuto spesso sul set per trovare Penelope Cruz. È un attore sfaccettato, mi ricordo molto bene come fosse inquietante e pericoloso in Non è un paese per vecchi e qui arrivava sul set con dei capelli che ondeggiavano qua e là, gli dicevo che era metà uomo e metà gambero, dopo venticinque anni sull’Oceano. Quando abbiamo girato la prima scena non sapevo che tutte le battute le avrebbe recitate con un flusso di liquido nero che usciva dalla bocca. Ha iniziato e, insomma, gli ho detto ‘ti prego, dai su’ [ride ndr]. Tutto fatto con grande charme, il che lo rendeva ancora più spaventoso.

La saga è sempre più un film corale, con molti nuovi personaggi, come la coppia di giovani protagonisti, Kaya Scodelario e Brenton Thwaites.
Ne La maledizione della prima luna la struttura era piena di intrecci e stratificazioni come in un romanzo di Dickens. Mi ricordo che gli sceneggiatori mi dissero che avevano lavorato facendo finta di essere alla Warner Brothers degli anni ‘40, con a disposizione tutti i grandi interpreti sotto contratto. Sono stato molto contento nei film successivi del fatto che non sono rimasti fermi all’idea di una storia di cappa e spada, ma hanno provato un’epica wagneriana, si sono spinti fino ai limiti del mondo con tutta la mitologia sulla pirateria come crudeli sirene e squali zombi. Amo questa densità.


Non è meglio per un attore recitare in location reali?
Certo aiuta, ma ho trascorso molto tempo in teatro per cui sono abituato, non mi scompongo se qualcuno punta un lucina laser e mi chiede di far finta che sia una stella, che sarà aggiunta dopo. La computer grafica degli ultimi venti minuti del film è così rivoluzionaria: da grande fan de I dieci comandamenti di Cecil B. De Mille posso dire che l’apertura delle acque è da rimanere a bocca aperta. Sul set avevamo solo dei segni sul pavimento e qualche goccia d’acqua.

Quali sono le qualità giuste per essere un buon pirata?
Abbiamo lavorato duramente affinché Jack Sparrow, Barbossa, Salazar e tutti i cattivi fossero archetipi, più che stereotipi. Non facciamo mai il verso che tutti legano ai pirati, e amo che il mio personaggio vada in giro con una scimmia sulla spalla. Sono il più vecchio e sono ancora vivo. Mi ricordo il maestro di spade che avevamo per i primi film, Bob Anderson, un personaggio incredibile: aveva lavorato negli anni ‘50 con Errol Flynn, partecipato e allenato alle Olimpiadi, interpretato Darth Vader in Star Wars. Sul set ci diede una specie di lezione zen e ci disse che la spada non è solo qualcosa che sventoli, ma è un dialogo fra due lame. Mi disse che se il mio personaggio aveva superato i 50 anni ancora in vita, allora voleva dire che dovevo combattere in maniera feroce: spuntando all’avversario, usando le gambe, prendendo a calci tutti e qualsiasi cosa.


LYNDA CARTER SU WONDER WOMAN: "UN MAGNIFICO FILM"

Da quando Lynda Carter ha dismesso i panni di Wonder Woman, nessun'altra attrice aveva interpretato il ruolo prima di Gal Gadot, il cui debutto nella parte è avvenuto l'anno scorso con il film Batman v Superman: Dawn of Justice.

Lynda Carter è stata dunque la sola Wonder Woman che lo schermo abbia conosciuto per circa 42 anni, eppure non c'è un briciolo di gelosia nei suoi commenti riguardo il nuovo film, diretto da Patty Jenkins e che sta per sbarcare nelle nostre sale: su Twitter l'attrice ha infatti scritto "Che film magnifico! Gal Gadot è favolosa come Wonder Woman. Mi sono divertita un sacco alla première".

La Carter in realtà aveva dimostrato entusiasmo riguardo il film anche prima di assistere alla première, quando su Facebook aveva scritto che non vedeva l'ora di "vedere l'amato personaggio sul grande schermo, dove doveva finire di diritto".

Se fate un giro sui suoi profili social, vedrete che la mitica Lynda sta supportando con fervore tutte le Wonder Women, dalle famose alle sconosciute!


NUOVO POSTER E TRAILER PER “TORMENT”, FILM ESTREMO ISPIRATO A GACY

Nel lontano 1979 John Wayne Gacy venne arrestato e condannato a morte con l’accusa di aver ucciso 33 vittime (tutti maschi adolescenti o adulti). Fino ad oggi nessuno aveva provato a portare questa figura così controversa sugli schermi dei nostri televisori (a parte un film intitolato “Gacy” facilmente dimenticabile e una breve comparsa in un episodio della quinta stagione di American Horror Story). Ci pensa Adam Ford con il suo “Torment” film estremo di stampo italiano che va ad aggiungersi alla cosiddetta “Trilogia della Morte” (di cui fa già parte “Sacrifice” e il già annunciato “Espiazione”), saga estrema prodotta dall’italiano Domiziano Cristopharo.

Il clown sarà interpretato da Matteo De Liberato e il resto del cast è composto da Marco Pielich, Manuel Favaretto e Rikky Fiore.

Ecco il magnifico poster realizzato da Martin Trafford:

torment-poster2-212x300

Ed ecco il trailer:


TORMENT - (A Gacy inspired film)

[Box Office Usa] 62 milioni per Pirati dei Caraibi 5, pesante flop per Baywatch

Sono disponibili i dati di incasso relativi al canonico weekend cinematografico nordamericano, ovviamente in attesa di quelli relativi al Memorial Day, disponibili da domani sera. Pirati dei Caraibi 5 vince il Box Office Usa con un risultato tutt’altro che straordinario, Baywatch si busca il nomignolo di flop.

Con ancora un giorno da contabilizzare, la vittoria nel Box Office Usa di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar conta un incasso di 62,17 milioni di dollari, con una media per sala di 14500 dollari. Dati storici alla mano il risultato fatto registrare nel weekend d’apertura di La Vendetta di Salazar rappresenta il peggior risultato della saga negli Usa dopo solo quello di La Maledizione della Prima Luna, in quell’occasione l’incasso è stato di 46,63 milioni. Il bottino più alto della saga resta quello fatto registrare da La Maledizione del Forziere Fantasma con un impressionante score da 135,63 milioni. La Disney può ritenersi comunque soddisfatta dalla sua ultima tre giorni, il bottino parziale Worldwide è stato infatti di 270 milioni.

Alle spalle del fantasy Disney resiste un altro titolo dello studios di Bob Iger, Guardiani della Galassia vol. 2 infatti porta a casa altri 19,89 milioni per un totale che balza ora a quota 333,2 milioni di dollari. Con tale incasso parziale il cinecomic supera i dati di incasso complessivo nel Box Office Usa fatti segnare dal primo capitolo (333,17 milioni), al quinto posto della classifica generale dei maggiori incassi del Marvel Cinematic Universe nel botteghino nordamericano.

Al terzo posto una fortissima delusione per la Paramount Pictures con Baywatch. Con un sequel già preventivato dallo studios, il film diretto da Seth Gordon incassa solo 18,1 milioni di dollari, per un totale in quattro giorni (ha esordito di giovedì) di 22,7 milioni. Entro domani sera Baywatch dovrebbe avvicinare “sensibilmente” quota 30 milioni, non proprio il risultato sperato dalla Paramount Pictures, la quale ora deve sperare nei mercati esteri per giustificare la produzione del sequel.

Nel resto della classifica registriamo i 10,52 milioni di Alien: Covenant, per un totale di 57,34 milioni, al momento il parziale Worldwide è di 143,58 milioni, terribilmente lontano dai 400 milioni incassati qualche anno prima da Prometheus.


THOR: RAGNAROK, UN CONCEPT ART

Thor: Ragnarok è diventato uno dei cinecomic più attesi dell'anno, grazie al trailer che ha conquistato anche i più scettici. Ma per arrivare ad ottobre, quando il film dei Marvel Studios arriverà nei nostri cinema, c'è tempo...

In attesa di vederlo al cinema - e di un secondo trailer (chissà se sarà da record quanto il primo?) - ecco arrivare in rete un nuovo concept art inedito che mostra i protagonisti principali del cinefumetto di Taika Waititi.


thor-ragnarok_notizia-2

Edited by Triplethor - 28/5/2017, 22:03
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   778197 views
  Share