{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 29/5/2017, 08:20 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


LUNEDI

29/05/2017



SILVER AND BLACK – PRIMI DETTAGLI SULLA STORIA, CI SARANNO MOLTI PERSONAGGI DEL MONDO DI SPIDER-MAN

Di recente abbiamo scoperto che il cinecomic su Gatta Nera e Silver Sable s’intitolerà Silver and Black, e che la regia sarà curata da Gina Prince-Bythewood, nota per Love & Basketball, La vita segreta delle api, Beyond the Lights: Trova la tua voce e il pilot della serie Cloak & Dagger. I contorni del progetto, insomma, cominciano a delinearsi, ma i fan nutrono molti dubbi nei confronti di un film che intende fondare il proprio universo narrativo separato dal Marvel Cinematic Universe e da Spider-Man: Homecoming, insieme al già annunciato Venom (che sarà diretto da Ruben Fleischer e interpretato da Tom Hardy).

Ebbene, ora Splash Report svela le prime indiscrezioni sulla trama, utili per chiarire le idee sul progetto. Ovviamente non c’è nulla di ufficiale, quindi non sappiamo se questi rumor siano credibili o meno, ma di certo suonano interessanti: se tali informazioni fossero vere, Silver and Black sarebbe ricco di personaggi tratti dal mondo dell’Uomo Ragno, ma senza l’Arrampicamuri. Ecco un riassunto della trama:

Sette anni dopo che Mendel Stromm (alias il Signore dei Robot) e i suoi due scagnozzi (lo Scorpione e Tarantula) hanno ucciso suo padre, Silver Sable viene ingaggiata dal governo per trovare Felicia Hardy / Gatta Nera. Ladra e hacker di grande maestria, Felicia ha apparentemente rubato alcune informazioni segrete di enorme valore. Si sta nascondendo nella pericolosa tripla frontiera fra Paraguay, Argentina e Brasile, dove non vige alcuna legge.
Sul posto, Sable chiede al suo vecchio contatto Dmitri Smerdyakov (alias Camaleonte) di trovare Felicia. Ma sembra che non ci sia soltanto il governo sulle sue tracce. A quanto pare, Felicia ha stretto un patto con Stromm per salvare suo padre da una prigione russa, ed è stata potenziata geneticamente. Ora, lo scienziato pazzo rivuole il suo prezioso esperimento perché il suo finanziatore (Norman Osborn) desidera trarre profitto dai suoi investimenti.


L’articolo sottolinea che nel film non apparirà Spider-Man, né sarà citato in alcun modo; inoltre, la storia comprenderà anche altri personaggi e realtà celebri, ovvero Dominic Fortune, Jessica Drew / Donna Ragno, Sergei Kravinoff / Kraven il Cacciatore, la Roxxon Oil, Lonnie Lincoln / Lapide e Charles Standish. Strano che questo elenco includa Dominic Fortune, i cui diritti cinematografici teoricamente dovrebbero appartenere alla Marvel, non alla Sony, tant’è che Marvel Television voleva inserirlo nella serie Marvel’s Most Wanted – lo spin-off mai realizzato di Agents of S.H.I.E.L.D. – insieme a Mockingbird e Lance Hunter.

Comunque sia, è chiaro che la Sony intende sfruttare il più possibile i personaggi della mitologia ragnesca, soprattutto quelli mai apparsi al cinema (a parte Norman Osborn e Stromm, ma quest’ultimo fece solo un cameo nel primo Spider-Man di Raimi). Se le informazioni sopracitate fossero vere, in Silver and Black vedremmo un gran numero di supercriminali e comprimari delle storie di Spidey, reinterpretati ad hoc per servire la storia.

Vi terremo aggiornati. L’uscita di Silver and Black è attesa per ottobre 2018, mentre le riprese cominceranno il prossimo autunno.

L’idea alla base del cinecomic ricorda vagamente Gotham City Sirens (ovvero: riunire diverse anti-eroine moralmente ambigue e renderle protagoniste di un film), ma pare che il progetto fosse in lavorazione da tempo. La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-ideatrice di Westworld insieme al marito Jonathan Nolan, mentre la seconda stesura è opera di Christopher Yost (lo stesso degli ultimi due Thor, nonché ideatore di X-23 nei fumetti).

Gatta Nera è una celebre anti-eroina creata da Marv Wolfman e Keith Pollard nel 1979: ladra abilissima, ex amante del Tessiragnatele, Felicia Hardy è in grado di alterare le probabilità, portando sfortuna a chiunque la circondi. Silver Sable (alias Silver Sablinova) nasce invece nel 1985 per opera di Tom DeFalco e Ron Frenz: è un’esperta mercenaria che guida una squadra chiamata “Mucchio Selvaggio“, fondata da suo padre.


Aquaman: Jason Momoa e Amber Heard insieme sul set!

Le riprese di Aquaman sono in corso ormai da qualche tempo nella Gold Coast in Australia, e dopo le prime immagini (anche ufficiali) di Amber Heard sul set del film ecco arrivare oggi alcuni scatti “rubati” che raffigurano l’attrice nei panni di Mera assieme nientemeno che allo stesso Aquaman, interpretato da Jason Momoa (qui nei panni dell’alter-ego dell’eroe, Arthur Curry).

L’impressione è che si tratti di un flashback, una scena ambientata prima persino di Justice League. Potete vedere tutte le foto su Just Jared!


BOX OFFICE USA: PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR PRENDE IL LARGO CON 62 MILIONI

L'hit Disney Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar domina il weekend americano del Memorial Day debuttando in sala con un incasso di 62 milioni di dollari. Nel resto del mondo il quinto capitolo della saga piratesca raccoglie 208,4 milioni che potrebbero diventare oltre 300 alla fine dei quattro giorni di festa. Negli USA il film con Johnny Depp è uscito in 4.276 sale, segnando una media per sala di oltre 14.500 dollari. Grazie a questo lucroso incasso Disney è il primo studio del 2017 a superare il miliardo di incassi al box office domestico.


Il blockbuster Disney/Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2 conserva la seconda posizione al botteghino. Dopo quattro settimane in classifica la pellicola di James Gunn incassa altri 20 milioni superando abbondantemente i 333 milioni. Nel mondo il film ha già incassato 783,3 milioni, cifra destinata a salire ulteriormente.

Debutto fiacco per Baywatch. Nonostante l'hype per il reboot della popolare serie tv che prometteva bellezze in costume, risate, battute scollacciate e sesso il film per il momento si ferma a quota 18, 1 milioni, con una media per sala di 4.963 dollari raccolta in 3647 sale.

Alien: Covenant scivola dalla prima alla quarta posizione. Il sequel alieno targato 20th Century Fox, diretto da Ridley Scott, incassa altri 10,5 milioni che lo portano a un totale di 57 milioni. Il film ha diviso nei giudizi e non sembra aver convinto pienamente il grande pubblico che gli ha tributato un'accoglienza piuttosto tiepida.

Quinta posizione per il teen movie Noi siamo tutto. La storia ha come protagonista Amandla Stenberg nel ruolo di Madeline Whittier, una diciottenne che ha trascorso la sua vita in isolamento a causa di una malattia che rende ogni cosa, al di fuori della sua casa asettica, una minaccia potenzialmente mortale. Madeline dipinge e scrive per trascorrere il proprio tempo, immaginandosi in luoghi distanti dalle mura in cui è rinchiusa. La ragazza è accudita da sua madre (Anika Noni Rose) e da un'infermiera, Carla (Ana de la Reguera). Le due donne hanno un approccio diverso alla malattia: Carla è infatti convinta che non ci sia nulla di male nel lasciar entrare nella vita di Madeline un po' del mondo esterno, a patto che sia sicuro. La vita della teenager cambia radicalmente quando arriva un nuovo vicino, il giovane Olly (Nick Robinson). Noi siamo tutto incassa altri 6 milioni arrivando a un totale di 21,5 milioni.


TONI SERVILLO A PARLARE DI CINEMA A CASTIGLIONCELLO 2017

Toni Servillo, Carla Signoris, Valentina Lodovini e Roberto De Paolis ospiti a Parlare di cinema a Castiglioncello dal 15 al 17 giugno. La rassegna diretta da Paolo Mereghetti, riconferma la sua caratteristica: offrire al pubblico di appassionati la possibilità di incontrare chi il cinema lo fa concretamente, sullo sfondo di Castiglioncello, uno tra i luoghi più amati da attori, registi, sceneggiatori che hanno fatto la storia del cinema italiano.

Giovedì 15 inaugurazione della mostra fotografica dal titolo Il cinema che legge con Valentina Lodovini prestigiosa madrina. Curata da Antonio Maraldi la mostra è composta da immagini "di lettura cinematografica", ossia personaggi del nostro grande cinema colti mentre leggono nelle pause di lavorazione e non solo. Si tratta di materiali suggestivi che provengono da preziosi archivi grazie alla collaborazione tra la Biblioteca Malatestiana e il Centro Cinema Città di Cesena. La mostra allestita presso la Galleria La Virgola in piazza della Vittoria a Castiglioncello sarà inaugurata giovedì 15 giugno alle ore 19.00. Dal 16 al 18 giugno sarà aperta con orario 17.00 - 23.00 e dal 19 al 25 giugno con orario 18.00 22.00. L'ingresso è gratuito. In serata proiezione di Cuori puri di Roberto De Paolis, appena presentato alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes.

Venerdì 16, nello spazio dedicato agli esordienti è previsto l'incontro di Paolo Mereghetti con Roberto DePaolis. In serata proiezione di Lasciati andare di Francesco Amato con Toni Servillo e Carla Signoris.

Sabato 17 Paolo Mereghetti parla del lavoro dell'attore con Toni Servillo e Carla Signoris.

Gli incontri mattutini a cura di Antonello Catacchio sono dedicati a Ken Loach accompagnati dal lavoro di Louise Osmond, Versus: The Life and Films of Ken Loach. Grazie al documentario conosciamo lo studente Ken, il giovane idealista Ken, il regista televisivo Ken, il narratore della classe operaia che ottantenne vince la Palma d'oro con Io, Daniel Blake.

I seminari si svolgeranno presso la saletta polivalente del Centro culturale Le Creste venerdì 16 giugno e sabato 17 giugno dalle ore 10.30. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili.


PIRATI DEI CARAIBI 5: QUANDO JOHNNY DEPP CONVINSE PAUL MCCARTNEY A PARTECIPARE AL FILM

Dopo Keith Richards, è il turno di Paul McCartney di apparire in uno dei capitoli della saga dei Pirati dei caraibi, in particolare parliamo del più recente Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar.

Se però la partecipazione di Richards era attesa e anche un po' dovuta vista la genesi (reale e fittizia) del protagonista Jack Sparrow (Johnny Depp), quella di Paulie è un po' più sorprendente.

"Avevamo scritto una scena per Keith. E poi per colpa di problemi di pianificazione, lui non sarebbe riuscito a venire in Australia per girare, quindi ci siamo seduti a tavolino con Johnny e abbiamo fatto un po' di brainstorming, tipo 'Okay, chi può prendere il suo posto?', perché ci sembrava giusto fare qualcosa. Dovevamo onorare la tradizione del mostrare un membro della famiglia di Jack Sparrow. E abbiamo stilato una lista molto breve, e ovviamente, in cima a tutti c'era Sir Paul McCartney", hanno raccontato i registi Joachim Roenning e Espen Sandberg.

E come hanno convinto McCartney a dire di sì? Con un SMS da parte di Johnny Depp, che aveva il numero del musicista. I due hanno scambiato una serie di messaggi che, stando ai registi, sono diventati sempre più "pirateschi" man mano che lo scambio andava avanti. McCartney ha accettato di prendere parte al progetto, e il suo cameo non dovrebbe essere difficile da individuare.

SPOILER: Sir Paul interpreta uno dei pirati imprigionati nello stesso carcere in cui finisce per trovarsi il nostro Jack. Lo vedremo impegnato in una partita di carte, canticchiando tra sé e sé, e scopriremo che anche lui si chiama Jack...ed è lo zio del protagonista!


J.K. Rowling ha terminato la sceneggiatura di Animali Fantastici 2

Le riprese del sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli sono attese per il mese di luglio, ma nel frattempo ci sono aggiornamenti sullo stato della pre-produzione direttamente dai canali social di J.K. Rowling.

Utilizzando il proprio account Twitter, la creatrice della saga Harry Potter e sceneggiatrice del nuovo franchise cinematografico Animali Fantastici, stiamo parlando di J.K. Rowling, ha annunciato ai propri followers che la sceneggiatura di Animali Fantastici 2 è stata terminata già da un po’ di tempo, aggiungendo però di non poter rivelare alcun dettaglio sulla trama …. ovviamente!

Continuano a mancare aggiornamenti relativi al titolo scelto dalla Warner Bros Pictures per il sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli ma, con la sceneggiatura consegnata da tempo e le riprese oramai imminenti, questo dettaglio importante potrebbe essere rivelato in tempi brevi.

Animali Fantastici 2 sarà sceneggiato da J.K. Rowling, diretto da David Yates ed interpretato da Eddie Redmayne, Johnny Depp, Katherine Waterston, Jude Law, Callum Turner e Zoe Kravitz

Animali Fantastici 2 arriverà nelle sale nel 2018.


WONDER WOMAN: SPOT, FEATURETTE E... NESSUNA SCENA TAGLIATA

Il cinefumetto dedicato a Wonder Woman, il personaggio dei fumetti della DC Comics, sta per approdare nei cinema di tutto il mondo tra pochi giorni e la Warner Bros. Pictures sta intensificando il marketing intorno alla pellicola.

Lo studio ha diramato in rete spot, featurette e addirittura un segmento in cui l'attrice e modella Gal Gadot è stata ospite di Conan. Inoltre, ecco anche un'anteprima dallo score firmato da Rupert Gregson-Williams e titolato 'Angel on the Wing'.

Wonder Woman è diretto da Patty Jenkins, la quale ha confermato che non ha tagliato alcuna sequenza dalla pellicola della DC Comics ma di aver semplicemente "cambiato qualcosina nella battaglia finale".
L'uscita è prevista per questo giugno.


WONDER WOMAN "Goddess" Extended Trailer [HD] Gal Gadot, Chris Pine, Robi...
Angel On The Wing - Wonder Woman Soundtrack - Rupert Gregson-Williams (O...
WONDER WOMAN "Making The Movie" Extended Featurette [HD] Gal Gadot, Chri...
WONDER WOMAN "Warehouse Fight" Extended Clip [HD] Gal Gadot, Chris Pine,...
Conan Works Out With Wonder Woman Gal Gadot - CONAN on TBS


STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI – LUKE E LEIA S’INCONTRERANNO?

Tra gli ospiti del Comic Con che si è tenuto lo scorso fine settimana in Cile c’era anche Pablo Hidalgo, membro dello Lucasfilm Story Group, che ha fornito delle interessanti informazioni su Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Mentre mostrava le foto del servizio di Vanity Fair, Hidalgo ha specificato che:

-Vedremo il volto di Captain Phasma nel film MA non è quello ritratto nella foto con Kylo Ren e il generale Hux
-Nel teaser vediamo una scena in cui un fascio di luce illumina una mensola, questi sono dei vecchi libri Jedi.
-Luke nasconde la sua mano robotica con un guanto di pelle marrone
-La mano che sta per toccare il logo dell’ordine dei Jedi, nel teaser, è di Luke
-Ahch-To è il pianeta in cui si trova il primo Tempio Jedi, ma le capanne di pietra sono le case dei guardiani che proteggono il tempio.
-Non dobbiamo fidarci del vice ammiraglio Holdo e di DJ, il loro aspetto può ingannare
-Luke e Leia avranno dei momenti nel film


Un utente del forum di Cantina SWNN ha poi chiesto a Pablo, mentre si stava facendo firmare il poster, se i due gemelli s’incontreranno nel film, ed Hidalgo ha confermato che sì vedremo questa scena.

Naturalmente questa conferma non è ufficiale.

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro.


SPIDER-MAN: HOMECOMING – ECCO LA TRACKLIST DELLA COLONNA SONORA

Abbiamo visto Michael Giacchino mentre registrava il tema originale dell’Uomo Ragno per Spider-Man: Homecoming, mentre ora è stata svelata la tacklist completa della sua colonna sonora. Vi ricordo che il film targato Marvel Studios e Sony Pictures uscirà nelle sale italiane il prossimo 6 luglio.

L’album sarà disponibile a partire dallo stesso giorno, ma è già possibile ordinarlo su Amazon. I titoli delle tracce sono caratterizzate da alcuni giochi di parole, come nella tradizione di Giacchino. Il compositore ha vinto l’Oscar per le musiche di Up, ma è noto anche per Gli Incredibili, Ratatouille, Jurassic World, Doctor Strange e Rogue One: A Star Wars Story.

Ecco l’elenco delle tracce:

1. Spider-Man Television Theme
2. The World is Changing
3. Academic Decommitment
4. High Tech Heist
5. On a Ned-To-Know Basis
6. Drag Racing / An Old Van Rundown
7. Webbed Surveillance
8. No Vault of His Own
9. Monumental Meltdown
10. The Baby Monitor Protocol
11. A Boatload of Trouble Part 1
12. A Boatload of Trouble Part 2
13. Ferry Dust Up
14. Stark Raving Mad
15. Pop Vulture
16.Bussed a Move
17. Lift Off
18. Fly-By-Night Operation
19.Vulture Clash
20. A Stark Contrast
21. No Frills Proto COOL!
22. Spider-Man: Homecoming Suite


Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) è il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman interpreta Michelle. Nel cast anche Laura Harrier (Liz Allan), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson), Robert Downey Jr. (Tony Stark), Michael Keaton (l’Avvoltoio), Michael Barbieri (un amico di Peter), Kenneth Choi (il preside della scuola), Donald Glover, Logan Marshall-Green (Montana), Michael Chernus (il Riparatore), Martin Starr, Isabella Amara, Jorge Lendebork Jr., JJ Totah, Hannibal Buress, Abraham Attah, Michael Mando, Bokeem Woodbine (Shocker), Garcelle Beauvais, Tyne Daly, Angourie Rice, Martha Kelly e Jon Favreau (Happy Hogan). Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

L’uscita è attesa per il prossimo 6 luglio nelle sale italiane.


LA MUMMIA – SOFIA BOUTELLA È AHMANET NELLA NUOVA FOTO

Dopo averla vista in una clip mentre combatteva contro Nick Morton (Tom Cruise), l’ammaliante Ahmanet di Sofia Boutella torna in una nuova foto tratta da La Mummia, che uscirà il prossimo 8 giugno nelle sale italiane.

Lo scatto è stato pubblicato da Empire, e ritrae l’antica principessa in tutta la sua regale pericolosità. Sappiamo che Ahmanet sarà assetata di vendetta: suo padre, infatti, infranse la promessa di trasmetterle il titolo di faraone non appena ebbe un figlio maschio, innescando la ribellione della donna. Tornata cosciente dopo un sonno millenario, la principessa scatena la sua furia sul nostro mondo per riplasmarlo a sua immagine. Il regista Alex Kurtzman ha dichiarato che la storia è stata costruita per provare empatia con il “mostro”:

L’aspetto su cui mi sono focalizzato di più è il fatto che lei abbia un’ottima ragione per trovarsi nella sua posizione. Se ci possiamo relazionare con lei, e provare quel sentimento strano e confuso – tipico della Universal – in cui scopriamo di avere a cuore il mostro, allora sono riuscito nel mio intento.


https://i.imgbox.com/5hCPdr6t.jpg

WONDER WOMAN – STEVE E IL LAZO DELLA VERITÀ NELLA PRIMA CLIP IN ITALIANO

Mancano pochissimi giorni all’uscita di Wonder Woman, che arriverà nelle sale italiane giovedì 1 giugno per raccontarci la prima avventura solitaria di Diana Prince (Gal Gadot).

Ebbene, Warner Bros. ha pubblicato la prima clip in italiano tratta dal film, dove Steve Trevor (Chris Pine) viene portato al cospetto della Regina Ippolita (Connie Nielsen) per essere interrogato con il Lazo della Verità, che diverrà una delle armi più iconiche di Wonder Woman: chiunque sia legato a esso non può mentire, quindi Steve è costretto a confessare tutto, persino il suo incarico di spia.


Wonder Woman - Clip dal film "Io sono una spia"

LOGAN LUCKY – TRAILER E POSTER PER IL FILM DI STEVEN SODERBERGH

Ricordate quando Steven Soderbergh decise di ritirarsi dal cinema? Ebbene, il regista di Atlanta non ha resistito a lungo senza la Settima Arte, e infatti ha deciso di tornare sul grande schermo con Logan Lucky, di cui Fingerprint Releasing e Bleecker Street hanno pubblicato sia il primo trailer sia la locandina.

Si tratta di un heist movie con toni da commedia, dove Channing Tatum, Adam Driver e un ossigenatissimo Daniel Craig (!) interpretano tre redneck che pianificano un grande colpo durante la Coca-Cola 600, leggendaria corsa automobilistica del circuito NASCAR. Potrete vedere il trailer e il poster sotto alla sinossi ufficiale:

Nel tentativo di sovvertire una maledizione familiare, i fratelli Jimmy (Channing Tatum) e Clyde Logan (Adam Driver) pianificano un’elaborata rapina da eseguire durante la leggendaria corsa automobilista Coca-Cola 600 al Charlotte Motor Speedway.

Il ricco cast di Logan Lucky include anche Seth MacFarlane, Riley Keough, Katie Holmes, Katherine Waterston, Dwight Yoakam, Sebastian Stan, Brian Gleeson, Jack Quaid e Hilary Swank, mentre la sceneggiatura è opera di Rebecca Blunt.

L’uscita americana è attesa per il prossimo agosto.


LOGAN LUCKY | Official HD Trailer

Logan_Lucky

Box-Office USA: Wonder Woman verso un weekend da 100 milioni?

Si apre una settimana molto importante per il box-office nordamericano. Dopo un maggio con alti e bassi, la speranza è quella di iniziare giugno col botto, e la responsabilità ricade su un film che fino a qualche settimana fa non era assolutamente scontato che avesse il grande successo che ora invece si pensa avrà.

Stiamo parlando di Wonder Woman, primo blockbuster di questa portata diretto da una donna e pellicola che si propone di sfidare la credenza comune che il pubblico generalista non si riversi nelle sale per vedere film con supereroine come protagoniste dopo i flop di pellicole come Elektra e Catwoman.

Come segnala CNBC, il film di Patty Jenkins ha battuto tutti nei sondaggi annuali di Fandango diventando il film più atteso dell’estate. L’attuale tracking parla di un weekend d’esordio da 65 milioni di dollari, ma BoxOffice.com si spinge fino a 100 milioni di dollari nel weekend: “Il social media buzz è molto forte,” spiega l’analista Shawn Robbins, “c’è una forte consapevolezza tra spettatori di varie generazioni e un notevole interesse nelle donne ben oltre la tradizionale fascia di fan, il che fa alzare le nostre aspettative. Un incasso di 100 milioni nel weekend negli Stati Uniti diventa sempre più possibile, e potrebbe anche essere superato”.

Secondo pro.Boxoffice, addirittura, il film incasserà 111 milioni di dollari nel primo weekend e arriverà a 300 milioni di dollari a fine corsa, cosa che rappresenterebbe un grande risultato per una pellicola costata 130 milioni di dollari e realizzata senza particolari scossoni durante la produzione e la post-produzione (in forte discontinuità con blockbuster considerati ‘problematici’ e molto costosi usciti l’anno scorso, Batman v Superman e Suicide Squad). In una Hollywood che tenta di scrollarsi di dosso il preconcetto che cinecomic guidati da donne non attirino il pubblico, il successo di Wonder Woman potrebbe dare il via a numerosi progetti di questo tipo.


Star Wars: Gli Ultimi Jedi, nuovi dettagli sul Leader Supremo Snoke grazie a un set LEGO!

Uno dei personaggi più affascinanti introdotti da Star Wars: Il Risveglio della Forza, quantomeno in termini di speculazioni nate intorno alla sua figura, è di certo il Leader Supremo Snoke interpretato in mocap da Andy Serkis.

Chi è in realtà?

Come ha ottenuto la leadership del Primo Ordine?

Qual è il suo vero aspetto?

Il gigantesco ologramma riflette in qualche modo le proporzioni del suo corpo?


Queste domande otterranno presumibilmente delle risposte nei nuovi capitoli del franchise, ma intanto, grazie al leak su Reddit di tre nuovi set LEGO basati su The Last Jedi, possiamo ottenere dei chiarimenti preliminari proprio su questo misterioso villain.

Fra le minifigure che accompagnano il First Order Star Destroyer troviamo infatti un First Order Officer, un First Order Shuttle Pilot, un First Order Stormtrooper, un First Order Stormtrooper Sergeant, BB-9E e il Leader Supremo Snoke.

Grazie alla foto che trovate più in basso è possibile fare qualche considerazione. La prima è proprio quella relativa alla sua stazza: la sua minifigure è del tutto proporzionata alle altre pertanto l’ologramma che abbiamo visto nel Risveglio della Forza ha, probabilmente, delle dimensioni esagerate per incutere timore verso i suoi sottoposti. Altri due particolari sono quelli relativi alla sua pelle, che potrebbe avere una colorazione “umana” e non tendente al blu come dall’ologramma citato poco fa (se guardate bene la minifigure noterete comunque i segni delle ferite) e quelli degli abiti, che sembrerebbero alquanto… dorati e regali.


www.badtaste.it/wp/wp-content/uploa...noke.jpg?x95981

Box-Office Italia: Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar vince il weekend

Questo finale di primavera caldo e soleggiato si sta facendo sentire in particolare al box-office. L’ultimo weekend di maggio conclude un mese in netto calo rispetto all’anno scorso, dopo che aprile si era distinto per incassi particolarmente alti.
Al primo posto troviamo Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar, con 4 milioni di euro nei quattro giorni (che diventano 4.8 milioni includendo l’esordio di mercoledì). Il quarto episodio aveva raccolto 6 milioni di euro nel 2011 (7.2 nei cinque giorni), un dato nettamente superiore anche considerando il sovrapprezzo del 3D (che all’epoca si faceva notare). Sarà interessante seguire la tenuta del film con l’uscita di Wonder Woman.

Seconda posizione per Fortunata, che forte anche della vittoria di Jasmine Trinca a Cannes porta a casa 415mila euro per un totale di un milione di euro da sabato scorso. Tiene bene Scappa – Get Out che, forte del passaparola, incassa altri 217mila euro al terzo posto portandosi a un totale di 870mila euro. Apre al quarto posto 47 metri, con 212mila euro, mentre al quinto posto Alien: Covenant incassa 176mila euro e sale a 2.3 milioni di euro.

Seguono King Arthur (135mila euro, 1.8 milioni complessivi), The Dinner (95mila euro, 371mila euro complessivi), Tutto Quello che Vuoi (80mila euro, 643mila euro complessivi), Famiglia All’Improvviso (62mila euro, 6.4 milioni complessivi). Chiude la top-ten Guardiani della Galassia Vol. 2, con 54mila euro e 7 milioni complessivi.

Le altre nuove uscite: Cuori Puri incassa 51mila euro in quattro giorni, Ritratto di Famiglia con Tempesta ne raccoglie 44mila euro al tredicesimo.


Star Wars Gli Ultimi Jedi: ecco il nuovo blaster di Finn

John Boyega ha condiviso una foto del nuovo blaster di Finn, il suo personaggio, che vedremo di nuovo in Star Wars Gli Ultimi Jedi. L’oggetto di scena appartiene adesso allo stesso attore, che nella didascalia della foto ringrazia il regista Rian Johnson, per avergliela regalato. Ecco l’immagine a seguire:

www.instagram.com/p/BUof2t7lhNV/

Star Wars Gli Ultimi Jedi: vedremo anche il volto di Capitan Phasma

La cover story di Vanity Fair dedicata a Star Wars Gli Ultimi Jedi ci ha mostrato la prima immagine di Capitan Phasma senza elmo, rivelando a chi ancora non lo sapesse, che il comandante dell’esercito del Primo Ordine altri non è che la Brienne di Game of Thrones, Gwendoline Christie.

L’executive alla Lucasfilm Pablo Hidalgo ha spiegato che effettivamente vedremo in Episodio VIII il volto di Phasma e che il personaggio avrà la giustizia che merita, dopo la visibilità scarsa e deludente che ha avuto ne Il Risveglio della Forza. Tuttavia, Hidalgo ha specificato che il look di Phasma su Vanity Fair non sarà quello che invece vedremo ne Gli Ultimi Jedi. Che vi aspettate dal film per questo personaggio?

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.


Spider-Man 3: on line una versione alternativa del film di Sam Raimi

È disponibile su Amazon una versione alternativa con nuovo montaggio di Spider-Man 3 di Sam Raimi. Il film, considerato il minore della trilogia del regista sull’Uomo Ragno, vedeva il protagonista scontrarsi con Venom, Sandman e il Green Goblin, oltre a vederlo incastrato in un improbabile triangolo amoroso che lo vedeva oggetto del desiderio sia di Mary Jane che di Gwen Stacy.

La versione in questione, che si definisce Editor’s Cut, è solo due minuti più corta di quella vista in sala nel 2007, il che vuol dire che non ci sono grosse differenze ma che ci potrebbero essere alcune scene “risistemate”.

Nonostante un successo considerevole al box office, il risultato finale del film non è stato dei migliori, tanto che probabilmente sono state proprio le recensioni negative a bloccare il progetto di uno Spider-Man 4 che era già stato messo in cantiere e che poi è naufragato.

Il franchise di Spider-Man riprenderà ufficialmente a partire dal prossimo luglio, quando arriverà al cinema Spider-Man Homecoming, con Tom Holland nel ruolo che fu di Tobey Maguire.


Due uomini, quattro donne e una mucca depressa: una clip in anteprima

Arriva nei cinema l'8 giugno, distribuito da Mariposa Cinematografica, Due uomini, quattro donne e una mucca depressa, il film scritto e diretto da Anna Di Francisca, con Miki Manojlovic, Maribel Verdù, Eduard Fernàndez, Laia Marull, Ana Caterina Morariu, Gloria Muñoz, Hector Alterio, Carmen Mangue, Manuela Mandracchia, con Serena Grandi, con l'amichevole partecipazione di Antonio Resines e con Neri Marcorè. Il film è una commedia corale e "terapeutica" che si svolge sullo sfondo di una allegra provincia spagnola. È qui che Edoardo, compositore in crisi affettiva e creativa, si prende un periodo sabbatico e incontra uno sgangherato coro polifonico, del quale fanno parte quattro donne che cambieranno la sua vita, ma anche la loro!
In attesa di vedere il film al cinema, ve ne mostriamo oggi una clip in anteprima:


www.comingsoon.it/film/due-uomini-...ideo/?vid=26520

Ciak si gira per Il premio di Alessandro Gassmann con Gigi Proietti

Che il nuovo lungometraggio di Alessandro Gassmann regista si intitolasse Il premio e che avesse come protagonista Gigi Proietti l’avevamo già scoperto al Bari International Film Festival. E’ di oggi invece la notizia che la lavorazione è cominciata e che si girerà fra Roma, l’Alto Adige e la Danimarca.

Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano e distribuito da Vision Distribution, il film racconta il viaggio dall’Italia a Stoccolma dello scrittore di fama internazionale Giovanni Passamonte che si accinge a ricevere il Nobel per la Letteratura e che, a causa di un’indomabile paura di volare, decide di andare in macchina accompagnato dal suo strambo assistente Rinaldo (Rocco Papaleo). Con lui andranno anche i due figli: Oreste (Alessandro Gassmann), che è proprietario di una palestra, e Lucrezia (Anna Foglietta), una blogger compulsiva e inconcludente. Sulla via, il gruppo incontrerà curiosi personaggi e vivrà divertenti avventure. Fra gli interpreti ci sono anche Matilda De Angelis e Amanda Lear.

Secondo quanto dichiarato a Bari dallo stesso Gassmann - qui alla sua seconda esperienza dietro alla macchina da presa dopo RazzaBastarda - il personaggio di Proietti sarà un uomo malinconico, profondo e di poche parole. Non aspettiamoci dunque tirate comiche da parte del grande attore, che finora al cinema è stato utilizzato per far ridere.


Baywatch: Zac Efron "distratto" da Alexandra Daddario in una nuova clip italiana del film

Ci siamo. La stagione estiva è alle porte e tra tre giorni giorni ci potremo tuffare tra le onde dell'oceano in compagnia dei protagonisti di Baywatch.
La commedia d'azione basata sulla celebre serie tv degli anni 90 arriva infatti sui nostri schermi il 1 giugno e ci porterà direttamente su alcune delle più belle spiagge della Florida dove la sicurezza dei bagnanti è affidata all'esperto guardia-spiaggia Mitch Buchannon (Dwayne Johnson) e alla sua squadra, di cui fanno parte le giovani reclute Matt Brody e Summer Quinn, interpretati da Zac Efron e Alexandra Daddario.

Lui è un ex nuotatore olimpionico caduto in disgrazia, lei è un tipo razionale con la testa sulle spalle che cercherà di rimmetterlo in carreggiata....sempre che lui riesca a fissarla negli occhi mentre gli parla... Nel film diretto da Seth Gordon, in un trionfo di bikini e pettorali, tra le immancabili corse al ralenti sulla spiaggia, gli iconici salvagenti rossi e i salvataggi a cavallo di moto d'acqua, i guardaspiaggia di Baywatch saranno chiamati alle imprese più eroiche per sventare il complotto criminale che minaccia la baia.


www.comingsoon.it/film/baywatch/53169/video/?vid=26518

Wonder Woman: la nostra intervista esclusiva alla regista Patty Jenkins

Il successo di Monster nel 2003, con tanto di Oscar a Charlize Theron. Poi tanta televisione, a lavoro su serie di successo come Arrested Development o The Killing. Questo il percorso che ha portato la quarantacinquenne californiana Patty Jenkins a sedere dietro la macchina da presa per Wonder Woman, prima regista donna a realizzare un blockbuster da 120 milioni di dollari di budget. Abbiamo incontrato la regista a Los Angeles, dove ci ha raccontato del film con piglio deciso e sincero.

Qual è stato il suo primo approccio con il progetto?
Non ho accettato di fare il film per proporre una versione nuova o alternativa di Wonder Woman ma per rendere omaggio all'eroina che amavo. Nella mia mente il personaggio dei fumetti e quello televisivo interpretato da Lynda Carter sono sempre state una cosa sola, entrambe le versioni erano forti e allo stesso tempo umane, accessibili. Il fatto che l'immagine di Wonder Woman sia così compenetrata nell'immaginario significa che lei ha rappresentato per le ragazze ciò che Superman era per i ragazzi: una figura forte, soprattutto a livello mentale. Da ragazza volevo essere come Lynda Carter e occuparmi dei bulli che mi davano fastidio.

Ha sentito il peso di essere la prima regista al timone di una produzione così costosa?
Non ho percepito quel tipo di responsabilità, avevo altre pressioni. Sia per me che per il pubblico realizzare un film degno della figura di Wonder Woman era fondamentale. Dal giorno in cui ho accettato di fare il film mi sono impegnata così tanto che ho escluso qualsiasi influenza esterna. Solo verso la fine delle riprese, direi un paio di settimane circa, ho iniziato a essere un po' nervosa e sentire la pressione di ciò che stavo facendo. Ho iniziato a chiedermi se quello che avevo girato era il meglio che potessi dare, e cosa veramente significasse il fatto che una donna era stata messa al timone di un progetto così grande e importante.

Sente che a Hollywood ci sia ancora discriminazione riguardo le donne?
No sono mai riuscita a capire esattamente quale sia il problema con l'establishment, perché a Hollywood lavorano anche molte donne, e alcune di loro detengono un discreto potere, volendo essere eufemistici. Forse il problema è economico, il sistema è davvero cambiato da quando esistono i blockbuster e soprattutto lo spauracchio dell'incasso del primo weekend di programmazione. Il che succede praticamente dai tempi de Lo squalo. Il fatto che il pubblico da decenni sia diventato prevalentemente quello di ragazzi teenager o anche più giovani abbia spinto Hollywood a fidarsi maggiormente di uomini che erano stati teenager. E che magari lo sono ancora. Il problema maggiore oggi è che quel target non è più reale, si è espanso e diversificato molto più di quanto l'industria non voglia ammettere. Il pubblico femminile oggi ha un ruolo importantissimo nella battaglia degli incassi.

Probabilmente il cast femminile di Wonder Woman si è sentito più protetto con una donna alla regia.
Penso che le attrici si siano sentite maggiormente a loro agio nel parlare di cose femminili senza nessun tipo di ammiccamento. Per esempio io, Connie Nielsen e la costumista Lindy Hemming abbiamo parlato per giorni di come gli abiti dovessero sottolineare in maniera realistica la curva del seno delle attrici. Un discorso naturale tra donne, sgombro da qualsiasi malizia. Penso comunque che da professionisti quali sono gli attori cercano soprattutto competenza in un regista, una qualità che trascende il sesso.

Che consigli ha dato a Gal Gadot prima di iniziare la lavorazione del film?
L'unico suggerimento che le ho dato è stato che non doveva necessariamente essere Wonder Woman ogni giorno, ogni momento. Poteva essere sé stessa. Ammetto che un po' mi dispiace per lei perché è una donna meravigliosa e dopo questo film sarà costretta a sopportare un sacco di pressione causata dalla celebrità. Non credo comunque che ci sia un'attrice o una donna meglio preparate di lei ad affrontare tutto questo, il suo bagaglio umano è enorme.

E invece ha voluto incontrare Lynda Carter?
L'ho chiamata per carpire qualche segreto, in modo da onorare al meglio l'eredità che ci ha lasciato. Mi ha detto una cosa fondamentale per capire il personaggio: "Non ho mai interpretato il ruolo di Wonder Woman, ma sempre e solo quello di Diana Prince." Le qualità umane di Diana solo il cuore del personaggio, e ho cercato di restituirle nel mio film. Compresi i dilemmi che riguardano i suoi poteri.

Wonder Woman però non è solo personaggi femminili. Come ha costruito il personaggio di Steve Rogers?
Quando hai come protagonista un supereroe devi avvicinargli un personaggio che ne risalti le qualità ma che funzioni anche da solo, che esprima doti umane e profondità psicologica. Per il personaggio di Steve mi sono ispirata soprattutto a Margot Kidder e alla sua Lois Lane nel primo Superman: una figura dinamica, spiritosa, attiva. Steve ha tutte queste potenzialità ma anche i difetti di un vero essere umano. Abbiamo cercato di carpire il meglio dei personaggi classici di Humphrey Bogart, Spencer Tracy o anche Indiana Jones. Steve non si tira indietro di fronte all'orrore della guerra, tutt'altro, ma ha anche un forte senso realistico: se accanto a lui all'improvviso compare una donna che può fermare i proiettili, non esita a mandarla per prima all'avanscoperta. Volevo creare la giusta tensione tra due figure che posso entrambe insegnare qualcosa all'altra, e allo stesso tempo imparare.

E' interessante anche la dicotomia psicologica tra la figura di Diana e il gruppo di uomini che l'accompagnano nella sua missione.
Volevo raffigurare sia Steve che il gruppo di mercenari a cui lui e Diana si uniscono come uomini che avevano degli ideali, che credevano di poter rendere il mondo un posto migliore, e poi si sono confrontati con la realtà dei suoi orrori. Uomini che si sono rassegnati al compromesso finché non hanno incontrato questa donna che ha gli stessi loro ideali e il potere per cambiare le cose. Ed ecco che allora anche a loro torna la speranza.

Cosa può dirci delle riprese che avete realizzato in Italia?
E' stato fantastico e spiritoso allo stesso tempo, a causa delle incomprensioni riguardanti il cibo. Mentre stavo cercando le location io e mia sorella giravamo con il nostro termos di caffè americano, cosa che ha inorridito tutti gli italiani, offesi dal fatto che non partecipavamo alla loro cerimonia dell'espresso. Le cene erano incredibili, ma guai a saltarle! Una volta dopo una lunga giornata di scouting ho semplicemente chiesto la cena nella camera d'albergo, e praticamente tutto lo staff dell'albergo è venuto a chiedere spiegazioni.

C'è un messaggio che vorrebbe il pubblico cogliesse vedendo Wonder Woman?
La mia eroina combatte per la pace. Veramente, senza retorica. E' un messaggio che vorrei arrivasse alle generazioni future.


RESILIENZA: IL COMICO PAOLO RUFFINI PRESENTA A MILANO IL SUO INEDITO DOCU-FILM SULLA MALATTIA INFANTILE

La neonata associazione "Wondy sono io" per la diffusione della cultura della resilienza (www.wondysonoio.org) organizza una speciale proiezione del docufilm Resilienza, realizzato e prodotto dall'associazione cinematografica Nido del Cuculo dell'attore e comico livornese Paolo Ruffini e dall'associazione 'Sui passi di Ale'.

Resilienza è un documentario ispirato alla storia di Alessandro Cavallini, un ragazzo che se ne è andato a soli 14 anni, vittima di un Neuroblastoma al IV stadio, e racconta del suo grande talento: la resilienza.

Paolo Ruffini utilizza il filtro narrativo della leggerezza e dell'ironia per riflettere su temi estremamente complessi come la malattia oncologica pediatrica, la paura, ma riesce a descriverli come elementi di realtà che si possono anche raccontare con il coraggio del sorriso.

Attraverso la storia di Alessandro si raccontano tante altre storie di piccoli eroi normali che si ritrovano a viaggiare attraverso la malattia, riflettendo su quanto ci si ritrovi impreparati di fronte alla sofferenza, esattamente come di fronte alla gioia, e soprattutto sulla capacità di accorgersi della felicità, di celebrarla, trasformando il limite in opportunità.

Paolo Ruffini racconta: "Ale ha affrontato il suo viaggio senza valigie e senza prepararsi, è proprio questo che gli ha consentito di contravvenire a qualsiasi previsione clinica, allungando la propria vita oltre ogni pronostico. Ha spiazzato la malattia con il suo entusiasmo, l'ha ridicolizzata con la sua fantasia".

La serata è una delle tappe ideate dall'Associazione "Wondy Sono Io". Per tutte le altre info: wondysonoio.org/premio-wondy.


PIRATI DEI CARAIBI 5: GEOFFREY RUSH PARLA DEL "SEGRETO RIVELATO" DI BARBOSSA

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar è ormai uscito nelle sale italiane da quattro giorni, con un buon successo di pubblico per il ritorno del Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp) insieme a vecchie e nuove conoscenze.
E proprio tra i vecchi nemici/amici troviamo il Capitan Hector Barbossa, interpretato sempre da Geoffrey Rush, che parlando con CinemaBlend è intervenuto su di un plot twist della trama riguardante un suo "segreto".

[ATTENZIONE, SPOILER!!!]

Dopo una lunga avventura alla ricerca del Tridente di Poseidone per fermare l'ira di Salazar (Javier Bardem), Barbossa rivela infatti a Carina Smith (Kaya Scodelario) di essere suo padre, sacrificandosi per uccidere il nemico e salvare la vita alla figlia. È un segreto che in realtà viene fuori dal nulla come escamotage narrativo neanche tanto riuscito, ma Rush ha rivelato: «È un po' come nei romanzi di Dickens dove, episodio dopo episodio, gli avvenimenti si succedono nel tempo per lungo periodo e i lettori contribuiscono. Mi è piaciuto l'idea di questo sorprendente segreto del quale ovviamente lui era a conoscenza mentre io guardavo ai capitoli precedenti per capire cosa fosse, ma gli scrittori hanno dato un senso alla sua vita con quel segreto. E ho anche pensato che fosse il motivo di un tale attaccamento alla scimmia Jack, presa come sostituta della figlia. Tutto ha un senso».

Continuando, l'attore ha rivelato di essersi divertito a interpretare diverse versioni di Barbossa all'interno del franchise: «Sì, perché è un personaggio che veniva trasformato completamente. È diventato un politico, ha lavorato per il re e ora è una sorta di CEO con una volgare e sfacciata richezza, sempre con quel povero carattere narcisista e senza pietà con il quale ha affrontato una vulnerabilità di fondo o qualche emozione nascosta. È stato bello interpretare un personaggio simile in questo quadro, nei toni, in scala e con le grandi pennellate che queste storie richiedono».

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar vede nel cast anche Brenton Thwaites, David Wenham e Stephen Graham.


AMAZON LANCIA UNA NUOVA OFFERTA SU DVD E BLU-RAY: 7 FILM 29,99 EURO

Interessante promozione lanciata su Amazon.it e dedicata agli appassionati di cinema. Fino al 2 luglio sarà possibile acquistare sette film a scelta tra i titoli selezionati (in formato DVD e Blu-Ray) pagando solamente 29,99 euro.
Abbiamo scelto per voi sette film in DVD e Blu-Ray per iniziare, trovate la lista completa a questo indirizzo. Vi ricordiamo che per poter usufruire della promozione sarà necessario utilizzare il codice "UNI729MAY" al termine dell'acquisto, prima di procedere con il pagamento.

Promozioni Film Blu-Ray

Il Gladiatore
La Teoria del Tutto
Roger Waters - The Wall
Django Unchained
Bastardi Senza Gloria
Forrest Gump
Il Grande Lebowski


Promozioni Film DVD

Cinquanta Sfumature di Grigio
Hunger Games: Il Canto della Rivolta
The Blues Brothers
Top Gun
Trainspotting
Pink Floyd: Live At Pompeii
Notting Hill


Di particolare interesse senza dubbio la selezione di film di Quentin Tarantino, che figurano praticamente sempre nelle promozioni di Amazon, in quanto sono tra i più amati dal pubblico, anche per lo stile unico del regista. Mentre dal punto di vista musicale, gli appassionati del grande rock apprezzeranno The Wall di Roger Waters, che ha portato al cinema il concept album dei Pink Floyd.


WONDER WOMAN: CHRIS PINE SPIEGA L'IMPORTANZA DI DIANA PRINCE

Wonder Woman sta per arrivare nelle sale cinematografiche prossimamente ma l'attore che interpreta Steve Trevor, Chris Pine, ha spiegato perchè il grande schermo e il mondo in generale abbiano bisogno di un supereroe femminile come Diana Prince, principessa delle Amazzoni. chiamata con il nome di Wonder Woman nel DC Extented Universe.

Dopo aver visto numerosi video e spot, è proprio uno dei membri del cast a parlare del ruolo di Wonder Woman e della sua importanza durante un'intervista a Vanity Fair:"Abbiamo visto molte storie raccontate dal punto di vista maschile. Gli uomini non sono tutti così intelligenti. Cerchiamo di ucciderci ogni volta quindi credo sia bello finalmente avere una prospettiva femminile e fresca su temi importanti. Avere una storia di supereroi al femminile che riguarda l'amore e la compassione, il nutrimento alla vita. Al centro del film abbiamo persone che s'innamorano, appassionate ed eroiche. Una grande lezione anche e soprattutto per altri film che verranno in futuro!"

Diretto da Patty Jenkins, Wonder Woman comprende nel cast Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston e Ewen Bremner.


THOR: RAGNAROK, IL PIANETA ALIENO SAKAAR ESPOSTO IN UNA MOSTRA IN AUSTRALIA

Manca ancora molto tempo all'arrivo nelle sale di Thor: Ragnarok, terzo film con protagonista il supereroe Marvel interpretato da Chris Hemsworth. In questi giorni alla Gallery of Modern Art in Australia è stato esposto una versione dell'arena dei gladiatori del pianeta alieno Sakaar. Le riprese del film si sono svolte proprio in Australia.

Thor: Ragnarok si svolge dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron e Thor si trova proprio sul pianeta Sakaar, imprigionato senza il suo martello. Costretto a combattere in un'arena con Hulk, suo amico e alleato negli Avengers, Thor dovrà sopravvivere per tornare su Asgard e impedire il Ragnarok.
Diretto da Taika Waititi, Thor: Ragnarok comprende nel cast Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Karl Urban, Mark Ruffalo e Anthony Hopkins.


DA2J7j6XkAE3_9B

LA MUMMIA – LA NASCITA DEL DARK UNIVERSE NEL NUOVO TRAILER ITALIANO

Il nuovo trailer italiano de La Mummia, il film in arrivo nelle nostre sale l’8 giugno 2017, preannuncia la nascita del Dark Universe, che è stato recentemente svelato dalla Universal. Si tratta dell’universo cinematografico in cui si svolgeranno le avventure dei suoi celebri mostri e tutto comincerà con il film interpretato da Tom Cruise e Sofia Boutella.

Il nuovo trailer italiano de La Mummia, il film in arrivo nelle nostre sale l’8 giugno 2017, preannuncia la nascita del Dark Universe, che è stato recentemente svelato dalla Universal. Si tratta dell’universo cinematografico in cui si svolgeranno le avventure dei suoi celebri mostri e tutto comincerà con il film interpretato da Tom Cruise e Sofia Boutella.

Ecco la sinossi de La Mummia:

Un’antica regina (Sofia Boutella di Kingsman: The Secret Service e Star Trek Beyond), derubata ingiustamente del suo destino e creduta sepolta in una cripta nelle profondità di un deserto che non perdona, si risveglia ai giorni nostri, portando con sé una malevolenza cresciuta per millenni e un terrore che sfida la comprensione umana.
Dalle distese di sabbia del Medio Oriente, attraverso labirinti nascosti sotto la Londra contemporanea, La Mummia infonde una grande intensità e un’armonia di meraviglie ed emozioni in una nuova versione del mito, inaugurando un nuovo mondo di dei e mostri.


Ad affrontare l’antica regina ci sarà Tom Cruise, in un reboot che darà il via al nuovo universo condiviso dei mostri classici della Universal Pictures.

Nel cast de La Mummia figurano anche Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Courtney B. Vance e Russell Crowe, quest’ultimo nel ruolo di Dr. Jekyll / Mr. Hyde, rafforzando così il concetto di universo condiviso.


LA MUMMIA con Tom Cruise - Terzo trailer italiano

ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS – TRAILER IN ARRIVO, ECCO I PRIMI DETTAGLI

Manca poco al debutto del primo trailer di Assassinio sull’Orient Express, la nuova trasposizione dell’omonimo romanzo di Agatha Christie, diretta e interpretata da Kenneth Branagh. Deluxe Digital conferma che il video, della durata di 2.09 minuti, accompagnerà l’arrivo nelle sale americane di Wonder Woman, il cinecomic con protagonista Gal Gadot. Nei prossimi giorni, quindi, farà il suo debutto nel web, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

La storia di Assassinio sull’Orient Express ruota ovviamente attorno al detective Hercule Poirot, che indaga sull’omicidio di un magnate americano a bordo del treno. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Green, noto per Lanterna Verde e per il sequel di Blade Runner, ma anche per la prossima serie tv basata su American Gods; Ridley Scott (con la Scott Free) e Simon Kinberg (con la Genre Films) saranno i produttori di questo adattamento insieme a Michael Gordon.

Ricordiamo che il romanzo di Agatha Christie era già stato portato al cinema da Sidney Lumet nel 1974, nel cast Albert Finney, Lauren Bacall, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Sean Connery, John Gielgud, Anthony Perkins, Vanessa Redgrave e Michael York. Questa nuova versione farà il suo ingresso nelle sale americane il 10 novembre 2017.


STAR WARS – LO STORMTROOPER DELLA “TESTATA” RACCONTA LA SUA VERITÀ

La “testata dello Stormtrooper” è forse uno dei blooper più famosi della storia del cinema ed è presente in Star Wars: Una nuova speranza, il primo capitolo della saga diretto da George Lucas negli anni ’70.

Una scena famosa avvolta da un alone di mistero, perché nel corso degli anni molte persone hanno rivendicato la paternità di quel momento, dichiarando di essere lo Stormtrooper maldestro. L’ultimo arrivato è Laurie Goode, che durante un’intervista per il The Hollywood Reporter ha raccontato nel dettaglio quanto successo quel giorno e sembra che tutto sia riconducibile ad un problema intestinale:

Il secondo giorno di riprese ho avuto un grande mal di pancia. A metà mattina ero già corso in bagno 3 o 4 volte. Mi ero appena vestito ed ero tornato sul set, quando ho sentito il bisogno di tornarci. Ma mi avevano chiamato per una scena. Arrivati al quarto ciak, mentre mi stavo trascinando, il mio stomaco ha cominciato a brontolare e poi “bang” ho battuto la testa. Non stavo correndo, quindi più che altro ho strisciato il casco, ma nessuno ha gridato “Taglia!” quindi ho pensato che non si fosse visto. […] Pensavo di non esserci in quella scena e di essere stato tagliato in sala di montaggio ma poi ho visto il film e ho pensato “Oh mio Dio! Sono io!”.

Ma come abbiamo detto, Laurie Goode non è stato l’unico a proclamare la paternità di quel momento. Prima di lui c’è stato Michael Leader, che è morto portando il suo segreto nella tomba. I due non hanno mai avuto un confronto pubblico e risulta sul serio difficile giungere ad un conclusione, proprio per questo il regista Jamie Stangroom ha deciso di “risolvere il caso” e sta cercando fondi su Indiegogo per realizzare un documentario intitolato The Empire Strikes Door!, il cui scopo è proprio quello di far luce su questo mistero. Ci riuscirà?

Intanto i fan della saga attendono l’arrivo in sala di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Ritroveremo nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 14 dicembre 2017.


AQUAMAN – COME IL FILM SI COLLEGHERÀ A JUSTICE LEAGUE

Wonder Woman sarà ambientato durante la prima guerra mondiale e sarà un prequel di L’Uomo d’Acciaio, ma in che punto della timeline del DCEU si collocherà Aquaman? Il produttore esecutivo Charles Roven ha confermato che la pellicola sarà ambientata dopo Justice League ed avrà dei legami con il film:

Aquaman avrà dei riferimenti [a Justice League]. Ci saranno dei riferimenti a qualcosa che precede Aquaman. Credo che questa sia l’intenzione”.

Roven non ha rivelato quali elementi della storia di Justice League avranno un impatto su Aquaman, ricordiamo che nel film di Zack Snyder saranno presenti Mera, Nuidis Vulko e Arthur Curry/Aquaman inoltre apparirà la Scatola Madre in possesso degli Atlantidei.

Parlando invece del DCEU in generale, Roven spiega che non ci saranno delle limitazioni sull’ambientazione temporale dei vari film.

“James [Wan] sa dove si sta dirigendo con [Aquaman], e il film si svolge in un mondo dove sono accaduti Justice League e L’Uomo d’Acciaio e ovviamente Wonder Woman è ambientato prima di L’Uomo d’Acciaio – a parte per il finale. Quindi è qui che abbiamo la maggior abilità artistica. Potremmo fare un film ambientato dopo Justice League, fare un film ambientato dopo Batman v Superman… beh, non proprio. Non si può fare un film tra Batman v Superman e Justice League, ma si possono fare dei film ambientati dopo Justice League e possiamo fare delle pellicole che precedono Justice League”.

Il cast è composto da: Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus) e Ludi Lin (Murk).

Aquaman, diretto da James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), verrà distribuito nelle sale il 21 dicembre 2018.


Alien: Covenant, Ridley Scott parla delle scene tagliate in fase di montaggio

In una delle sue ultime interviste, Ridley Scott ha avuto modo di confermare la presenza di varie scene tagliate anche in Alien: Covenant, sequel di Prometheus. Tuttavia, il regista ha dichiarato che la fase di montaggio non è stata particolarmente ardua e che il film non ha subito tagli pesanti per trovare una versione adatta per le sale cinematografiche. Alla domanda se ci siano stati grossi tagli, Scott ha infatti replicato.

No. Arrivo sempre a circa 2 ore e 23 minuti al primo montaggio. Gli do un’occhiata e poi mi dico “devo ridurre il tutto a due ore”.

Dunque, poco più di 20 minuti del film sono finiti sotto il taglio delle forbici in sala di montaggio e non hanno raggiunto il grande schermo. Non sono molti, se comparati con i grossi tagli che a volte subiscono molti blockbuster prima di arrivare a un montaggio definitivo per le sale. Al momento, non è dato sapere se le sequenze tagliate troveranno spazio in un’eventuale edizione estesa: saranno probabilmente incluse nell’edizione home video del film.


IO DANZERÒ: IL TRAILER ITALIANO DEL FILM CON SOKO E LILY-ROSE DEPP

Sarà il film Io danzerò ad aprire la 13esima edizione di Biografilm Festival - International Celebration of Lives che si terrà a Bologna dal 9 al 19 Giugno, con un evento che prevede la presenza del cast e dei protagonisti.
Il progetto è diretto dalla regista Stéphanie Di Giusto, ed è incentrato sulla figura di una delle più grandi esponenti del balletto moderno Loïe Fuller e sul complesso rapporto tra lei e la maestra e rivale Isadora Duncan, considerata forse la più importante precorritrice della danza moderna. I due personaggi principali sono interpretati da Soko e Lily-Rose Melody Depp.

Loïe Fuller è stata capace di rivoluzionare la sua epoca e la nostra. È stata un vero punto di riferimento per un'intera generazione di artisti. Toulouse-Lautrec, Rodin e i fratelli Lumière la ammiravano devotamente.
Loïe Fuller, grande protagonista della meravigliosa Parigi dei primi del Novecento, capace di rivoluzionare la sua epoca e la nostra, vero punto di riferimento per un'intera generazione di artisti. Toulouse-Lautrec, Rodin e i fratelli Lumière la ammiravano devotamente... Coperta da metri di seta, circondata di luci elettriche e colori, Loïe (interpretata dalla poliedrica Soko), reinventava il suo corpo a ogni esibizione, sorprendendo il pubblico con la sua ipnotica e celebre "serpentine dance". Divenuta presto il simbolo di una generazione, avrebbe fatto di tutto per perfezionare la sua arte, incurante anche della sua salute. Ma l'incontro con Isadora Duncan (Lily-Rose Depp) avrebbe cambiato presto tutte le carte in tavola...

Io Danzerò arriverà poi nelle sale italiane il 15 giugno, con la distribuzione di I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.


io danzerò - iVid

SCHRADER DISTRUGGE MALICK: IL COMMENTO A SONG TO SONG È VOLGARISSIMO

Gli ultimi film diretti da Terrence Malick non hanno ottenuto critiche all'insegna dell'entusiasmo, da parte degli esperti e persino dai fan, tuttavia le parole usate dal suo collega Paul Schrader per commentare Song to Song hanno suscitato grande scalpore.

Sulla propria pagina Facebook, infatti, il regista e sceneggiatore ha scritto: "Se si potesse fotografare l'urina indesiderata che sgocciola dal pene di un uomo anziano si otterrebbe un film che si intitola Song to Song".

La storia ha come protagoniste due coppie intrecciate tra loro - composte dai cantautori in difficoltà Faye (Rooney Mara) e BV (Ryan Gosling), e dal magnate della musica Cook (Michael Fassbender) e dalla cameriera che adesca (Natalie Portman) - mentre inseguono il successo attraverso un panorama rock'n'roll di seduzione e tradimento.


CHRISTOPHER NOLAN E LA LISTA DI FILM CLASSICI CHE HANNO ISPIRATO DUNKIRK

L'ultima epica pellicola intitolata Dunkirk di Christopher Nolan ha preso ispirazione da tanti film classici di tutti i generi.

Il regista ha collaborato con la BFI Southbank per lo spettacolo Christopher Nolan Presents, una sorta di raccolta di film scelti dal regista che gli hanno dato ispirazione per il suo ultimo film. I lettori a Londra potranno partecipare personalmente alle proiezioni, ma per il resto del mondo, Nolan e il BFI hanno rilasciato note dettagliate sulla serie.

Ecco la lista di titoli di alcuni dei film preferiti di Nolan:

GREED (Rapacità) del 1924 diretto da Erich von Stroheim - Nolan chiama questo classico un film "epico silenzioso".

SUNRISE (Aurora) del 1927 il film romantico di F. W. Murnau ha aiutato Nolan a "esplorare le possibilità di un racconto puramente visivo".

ALL QUIET ON THE WESTERN FRONT (All'Ovest niente di nuovo) del 1930 il classico di Lewis Milestone - Nolan cita questo classico come una sorta di videogioco: Uno sguardo al saggio di James Jones intitolato Phony War Films , che mostra immediatamente i pericoli di intraprendere un combattimento reale in un drammatico filmato. le parole di Jones: la guerra disumanizza. Rivedere quel capolavoro è difficile non essere d'accordo che l'intensità e l'orrore non siano mai stati descritti meglio. Per il regista, il film dimostra il potere di resistere alla convenzione di trovare il senso e la logica nel destino individuale .

FOREIGN CORRESPONDENT (Prigioniero di Amsterdam) del 1940 di Alfred Hitchcock - "Nessun esame della suspense cinematografica e della narrazione visiva sarebbe completa senza Hitchcock, e la sua virtuosità tecnica nel ritratto di Prigioniero di Amsterdam sulla caduta di un aereo in mare ha fornito ispirazione per gran parte di quello che abbiamo tentato di fare in "Dunkirk" "ha detto Nolan.

THE WAGES OF FEAR (Vite vendute - Il salario della paura) del 1953 diretto da Henri-Georges Clouzot - Nolan lo considera un film come un "classico classico della tensione".

LA BATTAGLIA DI ALGERI del 1966 dell'italiano Gino Pontecorvo - Nolan ha citato il film di guerra di Pontecorvo come "una storia di verità narrativa senza tempo e affetto, che impone l'empatia con i suoi personaggi nel modo meno teatrale immaginabile. Ci preoccupiamo delle persone del film semplicemente perché ci sentiamo immersi nella loro realtà e le probabilità che affrontiamo ".

RYAN'S DAUGHTER (La figlia di Ryan) del 1970 film romantico diretto da David Lean - ha colpito Nolan a causa delle "spiagge emozionanti del vento e delle onde d'urto ... Il rapporto dello spettacolo geografico alla guida narrativa e tematica in queste opere è straordinario e ispiratore. Cinema puro ".

ALIEN del 1979 di Ridley Scott - Il thriller di Scott è stato un altro film che Nolan chiamato "un classico classico della tensione".

CHARIOT OF FIRE (Momenti di Gloria) del 1981 diretto da Hugh Hudson - "Lo splendore visivo, le narrazioni intrecciate e la musica aggressiva anacronistica di" Chariots of Fire " si sono uniti per creare un capolavoro di understatement britannico la cui popolarità rapidamente oscurò la sua natura radicale", ha detto Nolan.

SPEED del 1994 di Jan de Bont - ha ispirato Nolan, poiché è un "tic tac incessante dell'orologio".

UNSTOPPABLE - Fuori Controllo del 2010 di Tony Scott - "L'implacabile inarrestabile "... esplora la meccanica e gli usi della suspense per modulare la risposta di un pubblico alla narrativa", ha detto Nolan.


[Box Office Usa] Memorial Day Weekend da 77 milioni per Pirati dei Caraibi 5

Sono noti i dati di incasso dell’intero weekend relativo al Memorial Day (4 giorni) nel Box Office Usa, con Pirati dei Caraibi 5 vittorioso con uno score da 77 milioni di dollari e Baywatch solo terzo con 23 milioni.

Dopo aver vinto il weekend classico da tre giorni con 62 milioni, Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar si riconferma in testa anche nel Memorial Day, pertanto il totale nei quattro giorni di programmazione è salito a quota 77,04 milioni di dollari. Il calo rispetto al precedente capitolo (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare) è vistoso, nel 2011 infatti il film incassò 90 milioni in tre giorni e addirittura 98 milioni nei primi quattro giorni di programmazione, tra l’altro il quarto giorno non rappresentava un festivo come in questo caso. E’ sotto gli occhi di tutti che la saga Disney inizia a dimostrare i primi segni di stanchezza, ma è pur vero che i mercati internazionali emergenti, quello cinese su tutti, stanno riuscendo a tenere alti gli incassi, celando tale stanchezza, non resta che attendere nuovi aggiornamenti per capire quanto questo calo possa essere considerato preoccupante o meno.

La quattro giorni del weekend lungo posiziona Guardiani della Galassia vol. 2 al secondo posto con 25,15 milioni per un totale di 338 milioni e Baywatch al terzo posto con 23 milioni per un totale, deludente, di 27,6 milioni in cinque giorni (ha esordito di giovedì).


EXTINCTION: EMMA BOOTH SI UNISCE AL CAST DEL FILM CON PEÑA

L'attrice australiana Emma Booth si unirà al gruppo di lavoro di Extinction, per la regia di Ben Young, con cui ha già lavorato in Hounds of Love.

La domanda viene spontanea: cosa fareste voi se un giorno vi svegliaste e veniste a sapere che il mondo è stato invaso dagli alieni? E' un po' quello che succede in Extinction, dove un uomo ha sogni ricorrenti in cui perde la sua famiglia. Questo incubo diventa realtà nel momento in cui il pianeta viene invaso da invasori alieni per nulla amichevoli. In una situazione disperata come quella, l'uomo scoprirà di avere risorse che non credeva di possedere e le tirerà fuori nel tentativo disperato di salvare la sua famiglia.

Extinction uscirà nelle sale americane il 26 gennaio 2018 e nel cast ci saranno anche Michael Peña e Lizzy Caplan.


<b>BAYWATCH: DWAYNE JOHNSON E ZAC EFRON NELLA NUOVA FEATURETTE "ACTION"
>

La Universal Pictures ha rilasciato online una nuova clip sottotitolata in italiano per l'atteso Baywatch, adattamento cinematografico dell'omonima serie cult anni '90 che vedrà protagonisti Dwayne Johnson e Zac Efron.

E proprio i due attori vediamo oggi nel filmato insieme al resto del cast, composto da Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach, Priyanka Chopra e Ilfenesh Hedera. Qui ci parlano delle scene d'azione girate sul set e di come questo adattamento "sia il film che tutti vorrebbero girare, sempre su moto d'acqua, in spiaggia e motoscafi".

Baywatch diretto da Seth Gordon racconterà di Mitch Buchannon e del suo team di lifeguards alle prese con una spietata multinazionale coinvolta in un traffico di droga che minaccerà la sicurezza delle spiagge della florida.

Il film uscirà nelle sale il prossimo 1° giugno.


BAYWATCH con Dwayne Johnson e Zac Efron - Featurette "Action"

Edited by Triplethor - 29/5/2017, 21:58
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   778197 views
  Share