{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 5/6/2017, 09:32 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


LUNEDI

05/06/2017



LA TORRE NERA – TRE NUOVI TEASER CON IDRIS ELBA E MATTHEW MCCONAUGHEY

Sony Pictures ha pubblicato tre nuovi teaser de La Torre Nera, adattamento dell’omonima saga letteraria di Stephen King.

I filmati sono tematici: il primo è dedicato allo stregone Randall Flagg (Matthew McConaughey), alias l’Uomo in Nero, il quale ci ricorda che «La morte vince sempre»; il secondo si focalizza invece sul pistolero Roland Deschain (Idris Elba), determinato a fermare Flagg prima che distrugga la Torre Nera; il terzo ci porta invece sulla Terra, dove Roland dimostra che la sua scorza è molto più dura della media. I tre video contengono alcune scene inedite, con un certo gusto spettacolare.

Potrete vederli qui di seguito, ma prima vi ricordo che La Torre Nera uscirà il prossimo 10 agosto.


THE DARK TOWER - Man in Black
THE DARK TOWER - Knight
THE DARK TOWER - Earth


Box-Office Italia: Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar batte Wonder Woman nel weekend

Giugno si apre con un weekend in forte calo non solo rispetto alla settimana scorsa ma anche allo stesso weekend del 2016, nonostante le nuove uscite e un titolo ancora forte che si è mantenuto al primo posto.
Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar rimane in testa e incassa quasi 2.4 milioni di euro, tenendo molto meglio che negli USA (dove ha perso il 65%) e salendo così a 8.5 milioni di euro. A questo punto il traguardo dei 10 milioni è assicurato, anche se il film non raggiungerà le vette degli episodi precedenti a fine corsa.

Apre al secondo posto Wonder Woman, che poteva andare decisamente meglio: un milione tondo per il blockbuster della Warner Bros., che è stato distribuito in 600 sale. Anche Baywatch non sorprende, con 691mila euro in quattro giorni (e una media superiore a quella di Wonder Woman). Al quarto posto Fortunata incassa 313mila euro, per un totale di 1.5 milioni di euro.

Quinta posizione per Quello che so di Lei, con 113mila euro in quattro giorni, seguito da 47 metri, che incassa 109mila euro e sale a 404mila euro. Settima posizione per Nocedicocco, con 103mila euro, mentre scende all’ottava posizione Scappa – Get Out, con 100mila euro e un milione complessivo. Chiudono la top-ten Alien: Covenant (83mila euro, 2.5 milioni complessivi) e l’evento speciale The Beatles – Sgt Pepper and Beyond, che pur limitato a una parte del weekend incassa 73mila euro (155mila complessivi).


Box-Office USA: Wonder Woman vince il weekend con 100 milioni di dollari!

Con 100 milioni di dollari stimati, Wonder Woman vince il weekend e batte il record storico per il maggiore incasso d’esordio per un film diretto da una donna (precedentemente detenuto da Cinquanta Sfumature di Grigio, diretto da Sam Taylor-Johnson).
Dopo mesi di previsioni, sempre più al rialzo, nei giorni precedenti all’uscita del film di Patty Jenkins alcuni analisti erano arrivati a ipotizzare che potesse addirittura spingersi fino ai 110 milioni di dollari nel weekend, anche se la cifra più accreditata era 95/100 milioni, e così è andata.

Si tratta del sedicesimo maggiore incasso d’esordio per un cinecomic, e il sesto migliore incasso d’esordio di sempre nel mese di giugno. Grazie alle recensioni positive e al punteggio “A” nel CinemaScore, la pellicola dovrebbe avere un ottimo passaparola: è quindi possibile che arrivi a 300 milioni a fine corsa negli USA.

Ottimo esordio anche fuori dagli USA: il film ha raccolto 122.5 milioni di dollari in 55 paesi, per un totale di 222 milioni di dollari in tutto il mondo. Tra i mercati più ricchi figurano Cina (38 milioni in due giorni), Corea del Sud (8.5 milioni) Messico (8.4 milioni), Brasile (8.3 milioni) e UK (7.5 milioni). In Germania, Francia, Spagna e Giappone uscirà nelle prossime settimane.

Al secondo posto negli USA debutta un film d’animazione della DreamWorks, Captain Underpants: in tre giorni raccoglie 23.5 milioni di dollari, un ottimo risultato se si pensa che il budget è molto basso (si tratta del primo film della DreamWorks completamente prodotto in Canada).

Scivola al terzo posto Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar, che affonda del 65% rispetto al weekend d’apertura e raccoglie 21.6 milioni di dollari salendo a 114.6 milioni complessivi. In tutto il mondo le cose vanno meglio: con altri 73.8 milioni di dollari, la pellicola ha raggiunto il mezzo miliardo in 12 giorni.

Quarto posto per Guardiani della Galassia Vol. 2, che incassa 9.7 milioni di dollari e sale a 355 milioni negli USA (816 milioni nel mondo).

Chiude la top five Baywatch, con 8.5 milioni di dollari e un totale di 41.7 milioni di dollari.

Al sesto posto Alien: Covenant incassa 4 milioni di dollari e sale a soli 67 milioni complessivi (173 nel mondo, ne è costati 97), mentre al settimo posto Everything, Everything incassa 3.3 milioni di dollari e sale a 28.3 complessivi. Ottava posizione per Snatched, con 1.3 milioni di dollari e 43.8 milioni complessivi. Nona posizione per Diary of a Wimpy Kid: the Long Haul, con 1.2 milioni di dollari e 17.8 milioni complessivi, mentre chiude la classifica King Arthur: il Potere della Spada, con 1.1 milioni e 37.1 milioni complessivi (129 milioni nel mondo).


The Man who Killed Don Quixote: Terry Gilliam annuncia la fine delle riprese!

È Terry Gilliam in persona ad annunciare su Facebook la fine delle riprese di The Man who Killed Don Quixote, film che il regista americano cercava di fare da anni e anni.
Riportiamo il suo messaggio:

Scusate per il loungo silenzio. Sono stato impegnato a fare i bagagli e caricare il camion e ora torno a casa. Dopo 17 anni, abbiamo terminato le riprese di The Man who Killed Don Quixote. Grazie a tutto il team e a chi ha creduto. Quixote Vive!

www.facebook.com/Terry.Gilliam/posts/1421392574586219:0

Gilliam risponde anche ad alcune polemiche emerse nei giorni scorse legate a un servizio portoghese dai toni invero sensazionalisti che accusa la produzione di aver deturpato il Convento de Cristo a Tomar:

Whoa!! Rispondiamo a un po’ di questo nonsense ignorante. Penso che il Convento di Cristos sia uno degli edifici più straordinari che abbia mai visto. Tutto ciò che abbiamo fatto lì è stato proteggere l’edificio dai danni, e ce l’abbiamo fatta. Non sono stati tagliati alberi, non sono state rotte pietre. Il “falò” era ispirato da Las Fallas a Valencia. Una festa religiosa nella quale vengono sacrificati tutti gli oggetti negativi dell’anno passato. Non c’era alcuna idea di mancare rispetto. Le persone dovrebbero verificare i fatti prima di iniziare a urlare istericamente. [e io dovrei scrivere più lentamente e fare meno errori]

Attualmente sono in corso delle indagini per stabilire se tali danneggiamenti ci sono stati e se la produzione è responsabile. Ecco alcune immagini pubblicate dalla tv locale TomarTV “rubate dal set” all’interno dell’edificio dei Templari che fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO:

http://tomartv.com/2017/06/ultima-hora-dir...e-funcionarios/

Le riprese si sono svolte alle Isole Canarie, in Portogallo e in varie, splendide location di Castilla-La Mancha in Spagna.

Nel cast del film compariranno Adam Driver (Star Wars, Girls) e Michael Palin (Monthy Python), Olga Kurylenko (Quantum of Solace, Oblivion), Stellan Skarsgård (Melancholia, Avengers: Age of Ultron), Jonathan Pryce (che sostituisce John Hurt nei panni di Don Quixote), e l’esordiente Joana Ribeiro. Amazon Studios si occuperà della distribuzione del film.


Marvel: per Kevin Feige Spider-Man è il più grande eroe di sempre

Spider-Man Homecoming sarà il prossimo grande cinecomic ad arrivare sul grande schermo dopo Wonder Woman, sbarcato in sala lo scorso 1 giugno.

In merito al supereroe che tesse ragnatele, Kevin Feige ha rilasciato una interessante dichiarazione a Disney Channel in occasione della trasmissione A Fan’s Guide to Spider-Man: Homecoming.

Secondo il boss Marvel, Spidy è il miglior supereroe di sempre: “Spider-Man è il personaggio Marvel più grande. È il gioiello della corona. Un’icona straordinaria. Lui è un eroe molto differente dagli altri perché, semplicemente, è il più grande supereroe di tutti i tempi.”

Il personaggio è senza dubbio il supereroe più famoso e amato, quello che, insieme agli X-Men, ha sempre venduto moltissimo in fumetteria, anche prima che i supereroi diventassero di moda, ed è senza dubbio il preferito del cinema, che l’ha già portato al cinema sei volte con tre diverse incarnazioni. Che ne pensate?


Ghostbusters: Dan Aykroyd attacca Paul Feig «Ha speso troppo»

Non è una novità che Dan Aykroyd abbia amato il reboot tutto al femminile diretto da Paul Feig, ma ha una critica per il regista: sembra, infatti, che il film alla Sony sia costato sui 30/40 milioni di dollari solo di reshoot… Un po’ troppo non trovate?

Ecco quanto rivelato dall’attore, che nel reboot è apparso in un cameo, durante una recente intervista: «Le ragazze sono state fantastiche. Kate McKinnon, Melissa McCarthy, Kristen Wiig e Leslie Jones sono meravigliose. Ero davvero felice del film, ma è costato troppo. Alla Sony non piace perdere soldi. È andato abbastanza bene nel mondo, ma è costato troppo e non è conveniente farne un altro. E questo è un vero peccato. Il regista non ha voluto girare le scene che gli avevamo suggerito. “Non ce n’è bisogno” diceva. Poi abbiamo fatto delle proiezioni di prova. C’era bisogno di quelle scene e ha dovuto girarle. Le riprese aggiuntive sono costate tra i 30 e i 40 milioni di dollari. Non tornerà a lavorare con la Sony molto presto…».


Valerian: Elizabeth Debicki si aggrega al cast

Con le riprese praticamente terminate ed il trailer ufficiale già apparso in rete da poco più di una settimana, il cast di Valerian e la città dei mille pianeti continua ad arricchirsi anche in fase di post produzione. Proprio in questo contesto è stato deciso di ingaggiare l’attrice Elizabeth Debicki (Guardiani della Galassia Vol. 2) per doppiare un misterioso personaggio.

Valerian e la città dei mille pianeti, che uscirà il 21 luglio 2017, conta nel cast anche John Goodman, Ethan Hawke, Clive Owen, Rutger Hauer e Rihanna.

Dane DeHaan e Cara Delevingne interpretano Valérian e Laureline, due agenti speciali del governo operativo nei territori umani nel 28esimo secolo, chiamati a mantenere l’ordine nell’universo e a partecipare a un’impegnativa missione sul pianeta intergalattico Alpha.

Nell’anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia. Questa importante e storica città, è sotto l’attacco di un nemico sconosciuto. Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l’origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.

Nel 2012, è stata annunciata l’intenzione di Besson di realizzare un adattamento cinematografico della serie a fumetti francese Valérian and Laureline, pubblicata per la prima volta nel 1967 e tradotta il 21 lingue. A maggio 2015 Besson, attraverso un tweet, ha annunciato che Dane DeHaan e Cara Delevingne come protagonisti del film. Questo film segna il ritorno del regista al genere space opera, venti anni dopo Il quinto elemento.

Con un budget di circa 170 milioni di dollari è diventato il film più costoso della storia del cinema francese, record in precedenza detenuto da Asterix alle Olimpiadi.


SPIDER-MAN: HOMECOMING, UN SUCCOSO DIETRO LE QUINTE

La Sony Picture sta intensificando il battage pubblicitario intorno a Spider-Man: Homecoming, che uscirà tra circa un mese.

Ma non è tutto: forte dell'accordo con Marvel Studios e Disney, la Sony ha deciso di mandare in onda su Disney Channel uno special di ben 16 minuti dietro le quinte, che presenta numerose sequenze inedite. Piuttosto interessante, è il segmento dedicato ai comprimari che ci permette di capire un po' di più il ruolo di ognuno. Potete trovarlo - sebbene parzialmente in low-res - qui sotto.

Infine, possiamo dare una potenziale nuova occhiata ad un altro dei villain del film.


Spider-Man Homecoming Exclusive TV Special Extended

spider-man-homecoming_notizia-2

Gambit: Doug Liman commenta il progetto che ha abbandonato

Anche se sembra slittato a data da destinarsi, il progetto di un film su Gambit è sempre in cantiere alla 20th Century Fox, anche se l’abbandono della regia da parte di Doug Liman sembra aver rallentato ulteriormente il film

Il regista, che ha anche dovuto rinunciare a Justice League Dark a causa di programmi inconciliabili, ha commentato con IGN le sfide di un progetto cinematografico sul mutante cajun, che sarà interpretato da Channing Tatum: “Sapete, è un campo affollatissimo di eroi quindi la sfida con Gambit o con qualsiasi altro di questi film è trovare il proprio spazio e la propria originalità. Ma credo che Simon Kinberg, che lo produce, sia un grande produttore e che creerà qualcosa di davvero bello.”

Del cast e della produzione non si sa nulla da diverso tempo, ma a quanto dichiarato da Kinberg, Channing Tatum sarà Gambit, e al suo fianco dovrebbe esserci Lea Seydoux.

Gambit è scritto da Josh Zetumer e prodotto da Reid Carolin, Simon Kinberg, Lauren Shuler Donner e Channing Tatum.


REVOLT – LEE PACE E BÉRÉNICE MARLOHE LOTTANO CONTRO DEGLI ALIENI ROBOT, TRAILER

Il primo trailer internazionale di Revolt, l’opera prima fantascientifica diretta da Joe Miale sembra molto promettente, sopratutto nel reparto degli effetti speciali.

La popolazione umana è stata quasi decimata durante l’invasione di misteriose creature aliene robotiche. Ma un piccolo gruppo di eroi guidati da Lee Pace (Halt and Catch Fire, Guardiani della Galassia) vuole provare a ribaltare la situazione.

La sinossi:

La storia dell’ultima resistenza dell’umanità contro una catastrofica invasione aliena. Ambientato nella campagna africana devastata dalla guerra, un soldato americano e una volontaria francese collaborano per sopravvivere all’assalto alieno. Il loro legame verrà messo alla prova mentre cercano rifugio in un mondo in rovina.

Fanno parte del cast anche: Bérénice Marlohe, Amy Louise Wilson, Alan Santini e Tom Fairfoot. Revolt, diretto da Joe Miale e basato su uno script co-sceneggiato assieme Rowan Athale, verrà distribuito nelle sale nel 2017.


Revolt trailer NL

Wonder Woman: online alcune speculazioni su un ipotetico riferimento a Justice League

Molti spettatori si sono interrogati online circa la possibilità che in Wonder Woman appaia un particolare riferimento al futuro Justice League.
Nel film, all’inizio, appare infatti un furgoncino portavalori della Wayne Enterprises che consegna a Diana una importante valigetta. In molti hanno notato che la targa del veicolo è JL-282-VZM. Secondo alcuni, le prime due lettere, “JL” potrebbero essere collegate al film di Zack Snyder, ora preso in carico da Joss Whedon.

Secondo ComicBook.com, tuttavia, c’è una possibilità non indifferente che la dicitura sulla targa sia casuale. Non esiste un ipotetico numero 282 di un fumetto dedicato alla Justice League: la serie più lunga sulla squadra è arrivata a 261 pubblicazioni (più alcuni speciali, che comunque non fanno raggiungere alla serie la fatidica soglia dei 282 numeri). Su Reddit, al momento, si specula su altre possibilità ma nessuna appare particolarmente convincente.

La prima serie di fumetti dedicati alla Justice League of America sono usciti periodicamente negli Stati Uniti tra il 1960 e il 1987. Nel 1988 iniziò a uscire la serie Justice League, poi intitolata Justice League International e, dopo quattro anni, rinominata Justice League America.


Wonder Woman: ecco la nuova clip che introduce i film del DCEU

All’inizio di Wonder Woman, il cinecomic di Patty Jenkins con Gal Gadot, è possibile ammirare la nuova clip che introdurrà le varie pellicole del DCEU. Si tratta di una serie di inquadrature di Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Green Lantern che si conclude con un’immagine di gruppo.

Se ancora non avete avuto modo di ammirarla in sala, potete farlo qua sotto grazie al video postato da un utente di Twitter.


https://twitter.com/mxdmarvel/status/87118...3087104/video/1

www.badtaste.it/wp/wp-content/uploa...ntro.jpg?x95981


Transformers: l’Ultimo Cavaliere, un nuovo promo esteso e quattro poster inediti!

Michael Bay ha condiviso su Vimeo un nuovo promo di Transformers: l’Ultimo Cavaliere, in uscita il 22 giugno nei cinema dello stivale.

Potete vederlo qua sotto seguito da quattro nuovi poster:


https://vimeo.com/220199447

www.badtaste.it/galleria/locandine-...st_knight_ver8/


Spider-Man Homecoming: l’origine di Avvoltoio nel passato del MCU

Avvoltoio sarà il villain di Spider-Man Homecoming e sarà interpretato dal grande Michael Keaton, già interprete di Batman per Tim Burton a cavallo tra gli anni ’80 e i ’90.

L’attore interpreterà il personaggio le cui radici si rintracciano nel passato del MCU, tanto che Jereky Latcham, executive del film di Jon Watts, ha confermato a Disney Channel: “L’Avvoltoio si rende conto che esiste questo mercato nero di relitti appartenenti alle vecchie battaglie che abbiamo visto nel corso del MCU, un mercato nascosto da cui lui ruba per costruire le sue armi. Vedremo sorgerlo da un sottosuolo criminale.”

Sembra interessante l’approccio al personaggio e il legame introdotto con gli altri film Marvel Studios, così da creare, ancora una volta, una forte continuità tra le varie pellicole che condividono lo stesso Universo.

Diretto da Jon Watts, nel cast del film protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya sarà invece Michelle.

Al cast si aggiungono Michael Keaton, Michael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Abraham Attah, Selenis Leyva, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., J.J. Totah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Tyne Daly e Kenneth Choi.

Spider-Man Homecoming è prodotto da Kevin Feige e il team creativo dei Marvel Studios, supervisionato e co-prodotto da Amy Pascal della Sony Pictures che ne detiene i diritti e che ne supervisione lo sviluppo da oltre dieci anni.

Il film si basa su una sceneggiatura scritta da Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford e Chris McKenna, Erik Sommers. Spider-Man è un personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko.


Catwoman supporta Wonder Woman: il messaggio di Anne Hathaway

Anche se Wonder Woman è il primo film della DC Comics ad avere come protagonista una donna, Diana non è la prima donna DC ad arrivare sullo schermo. Di recente, prima di lei, oltre alla svampita e folle Harley Quinn di Margot Robbie, abbiamo avuto anche la sensuale e sfuggende Catwoman di Anne Hathaway, chiaramente declinata al realismo nolaniano (molto diversa da quella di Michelle Pfeiffer, burtoniana, appunto).

L’attrice premio Oscar ha dichiarato su Instagram il suo supporto alla nuova Wonder Woman, a Gal Gadot e al film di Patty Jenkins. Ecco il post:


www.instagram.com/p/BU4lR2KlmS0/

Spider-Man Homecoming: svelati nuovi gadget del costume

Durante un recente speciale su Spider-Man Homecoming, in uscita il 6 luglio 2017, sono state rivelate un paio di incredibili abilità della nuova tuta realizzata dal miliardario Tony Stark/Iron Man (Robert Downey, Jr.), mentore di Peter Parker (Tom Holland).

Oltre ad aver ridefinito la figura e l’età di Spidey scegliendo il giovanissimo Tom Holland, la più grande differenza tra la versione MCU di Spider-Man e quelle interpretate da Tobey Maguire e Andrew Garfield è proprio il costume. Nelle versioni di Sam Raimi e di Marc Webb la tuta serviva soprattutto a celare l’identità di Peter Parker ma nella nuova versione dei Marvel Studios è ricca di gadget futuristici e ipertecnologici.

Alcune novità del nuovo costume, creato da Stark come un totale upgrade della tuta fatta in casa da Peter, sono già state rivelate in Captain America: Civil War, ma ne vedremo molte altre in Spider-Man Homecoming. Sebbene il film non sia ancora uscito nelle sale, sono già stati confermati molti gadget nuovi di zecca, tra cui delle ali-ragnatela (simili a quelle usate nel base-jumping) e un drone telecomandato eiettabile dalla tuta stessa. Inoltre, un altro paio di abilità sono state rivelate durante il programma di Disney Channel A Fan’s Guide to Spider-Man: Homecoming.

Una parte dello show è stata dedicata al costume e sono stati rivelati alcuni brevi scambi di battute tra Iron Man e Peter Parker. In una scena il giovane Spidey viene mostrato seduto in un parco giochi quando il miliardario Stark lo raggiunge volando; Peter chiede come Stark lo abbia trovato, temendo di essere monitorato, domanda alla quale Iron Man risponde “Ho messo tutto quanto nel tuo costume… incluso questo radiatore”, immediatamente riscaldando il giovane Spider-Man. Questo conferma che, avendo installato un GPS nella tuta di Peter, Stark può rintracciare il giovane eroe ovunque sia, mostrando Tony come figura paterna e permettendo al giovane Spidey di combattere il crimine persino durante il più gelido inverno.

Nonostante tutti questi gadget possano sembrare novità mai viste prima, il design è in realtà molto fedele al fumetto, con un simbolo più piccolo e lenti meccaniche aggiustabili simili a quelli della versione di Steve Ditko degli anni ’60. Durante lo speciale di Disney Channel, Tom Holland è parso particolarmente entusiasta:

“Il costume è una delle cose più forti che mi siano mai capitate in tutta la mia vita. Indossare la tuta per la prima volta è stato un sogno diventato realtà. Persino oggi non riesco a credere che tutto questo stia accadendo.”

Il film, prodotto da Kevin Feige e Marvel Studios, è diretto da Jon Watts e si basa su una sceneggiatura scritta da Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford e Chris McKenna, Erik Sommers. Spider-Man è un personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko.


Sgarbi contro Jennifer Lawrence: «Una che guadagna 46 milioni di dollari per un solo film non può lamentarsi come un operaio»

È un po’ di tempo che la questione di disparità di trattamento a Hollywood è stata portata all’attenzione. Jennifer Lawrence aveva scritto un accorato post sul blog di Lena Dunham (autrice/attrice della serie Girls) tempo fa sul caso American Hustle, per il quale era stata pagata meno di tutti i suoi colleghi maschi. Ma come lei si sono lamentate altre dive come Gwyneth Paltrow, Meryl Streep ed Emma Watson e, recentemente, vi avevamo anche raccontato il caso Portman/Kutcher.

Fuori dal coro Kristen Stewart, che recentemente ha dichiarato: «Se gli uomini fanno più soldi vorrà dire che i loro film “al maschile” guadagnano di più, portano più soldi».

E ha anche aggiunto: «Io sono così fortunata. Dicono che le donne lavorino poco e siano pagate meno degli uomini. Io invece ho sempre qualcosa sotto il muso e non posso lamentarmi».

Sulla questione è di recente intervenuto anche Vittorio Sgarbi, che al quotidiano.net ha detto la sua sulla battaglia delle attrici che reclamano i loro diritti: «Non fanno pena le star di Hollywood che rivendicano, come operaie in fabbrica, compensi pari a quelli degli attori maschi» ha detto il critico, sottolineando invece il buonsenso di Kristen Stewart di fronte alle lamentele delle sue colleghe che «hanno guadagnato l’una 52 milioni di dollari all’anno, l’altra 46 milioni per un solo film».


Nastri d’Argento speciali a Roberto Faenza, Giuliano Montaldo, 7 minuti e Sole cuore amore

L’appuntamento per festeggiare le cinquine dei Nastri D’argento, arrivati alla settantunesima edizione, è previsto per domani, 7 giugno, al MAXXI di Roma alle 19:30, ma nel frattempo il Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani ha annunciato una serie di premi speciali che verranno consegnati durante la serata. A Roberto Faenza - che nel 2017 ha diretto La verità sta in cielo e che festeggia i suoi primi cinquant’anni di cinema - andrà il Nastro alla Carriera, mentre Giuliano Montaldo riceverà un Nastro Speciale per la sua performance in Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni.

Altri due riconoscimenti speciali sono stati riservati a 7 minuti di Michele Placido e Sole cuore amore di Daniele Vicari, due film che, secondo il SNGCI, hanno lasciato un segno fondamentale, oltre che per la qualità cinematografica, per l’attenzione particolare ai temi del lavoro. L’importanza dei due premi sarà di nuovo sottolineata, il prossimo 1° luglio, a Taormina, durante la cerimonia di consegna dei Nastri.

Domani verranno assegnati infine i Nastri "tecnici" (fotografia, scenografia, costumi, montaggio e sonoro), il Nastro dell’Anno a The Young Pope di Paolo Sorrentino e il Nastro destinato a una particolare sezione che quest’anno segnala eccezionalmente cinque film dedicati al mondo dei giovani. Si contendono il titolo: L'estate addosso di Gabriele Muccino, Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi, Piuma di Roan Johnson, Slam - Tutto per una ragazza di Andrea Molaioli e the start up di Alessandro D’Alatri.


2:22 - Il destino è già scritto: il trailer italiano del thriller romantico di fantascienza con Teresa Palmer

Un po' thriller, un po' romance, un po' fantascienza.
Sta a cavallo tra tanti generi diversi 2:22 - Il destino è già scritto, il film diretto dal regista e produttore australiano Paul Currie che vede protagonisti la bionda Teresa Palmer, la giovane attrice australiana vista di recente in film come La battaglia di Hacksaw Ridge, Point Break e il thriller (senza romance né fantascienza) Berlin Syndrome, e Michiel Huisman, l'olandese che è Daario Naharis nel Trono di Spade.

2:22 racconta un’enigmatica storia d’amore minacciata da un’inquietante ripetizione quotidiana di eventi, che puntualmente terminano ogni giorno alle 2:22 alla Grand Central Station di New York. Protagonista di questa storia è un ragazzo che, grazie a un particolare “dono karmico”, deve cercare di dominare lo scorrere del tempo per proteggere la propria ragazza: il tempo è il suo alleato, ma contemporaneamente anche il peggior nemico.

Questo è il suo primo trailer italiano.


www.comingsoon.it/film/2-22-il-des...ideo/?vid=26560

Cattleya acquista i diritti di Sole di mezzanotte di Jo Nesbø

La società di produzione Cattleya continua il suo viaggio nel crime acquistando i diritti libro di Jo Nesbø "Sole di mezzanotte", da cui verrà sviluppato e prodotto un thriller destinato al mercato internazionale. Pubblicato nel 2016, accompagnato da un discreto numero di ottime recensioni e inserito dal Los Angeles Times nella lista dei best-seller, il romanzo - che è il secondo della serie di Olav Johansen - segue la disavventura di un uomo che dice di essere un cacciatore di nome Ulf e che, dopo aver viaggiato per 1800 chilometri, cerca rifugio in un paesino sperduto dell’estremo nord della Norvegia, dove si nasconde in un capanno. Sulle sue tracce si metteranno ben presto un signore della droga di Olso detto Il Pescatore e i suoi infallibili sicari.

A dirigere il film sarà il fotografo e regista di spot pubblicitari, video musicali e di un documentario Francesco Carrozzini, che avrebbe dichiarato: "Quando ho letto per la prima volta 'Sole di Mezzanotte' di Nesbø, sono stato travolto dalla complessità del protagonista, Ulf, un uomo per natura buono ma costretto a compiere cattive azioni per salvare la sua vita e quelle delle persone che ama. L’esplorazione di questa tensione, unita allo straordinario e ultraterreno scenario della costa norvegese, mi ha subito spinto a voler portare questo libro sul grande schermo".

L'Amministratore Delegato di Cattleya Riccardo Tozzi avrebbe aggiunto: "Il Noir Scandinavo da anni si dimostra estremamente rivoluzionario sia nel campo dell’editoria che in quello dell’industria cinematografica e televisiva, e noi siamo entusiasti all’idea di esplorare il mondo criminale nordico e di abbracciare la visione di un grande talento come quello di Jo Nesbø, che collaborerà alla supervisione artistica del film insieme al suo socio Niclas Salomonsson. Allo stesso modo siamo molto contenti di lavorare con Francesco Carrozzini, un artista brillante e poliedrico, il cui senso estetico moderno e originale ci consentiranno di dare unicità a tutto il processo creativo".

Jo Nesbø è uno dei più importanti scrittori norvegesi del momento, autore della strafamosa serie con protagonista il detective Harry Hole e di diverse altre opere. Tradotti in più di 50 paesi, i suoi libri hanno venduto oltre 30 milioni di copie e attualmente sono in corso di adattamento cinematografico L’uomo di neve (con Michael Fassbender nei panni di Hole), "I Am Victor" (per la regia di Baltasar Kormákur), "Il Confessore" (che sarà un film diretto da Denis Villeneuve e interpretato da Jake Gyllenhaal) e "Sangue e Neve" (primo libro della serie di Olav Johansen che farà debuttare dietro alla macchina da presa di Tobey Maguire).


ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS: I FAN NON GRADISCONO LA MUSICA DEL TRAILER E SI SCATENANO LE PARODIE

L'approdo in rete del trailer di Murder on the Orient Express, in arrivo al cinema a dicembre, ha scatenato la curiosità dei fan. Il remake del classico di Agatha Christie si preannuncia davvero gustoso. Oltre a dirigere il film, Kenneth Branagh veste i panni del mitico Hercule Poirot e al suo fianco troviamo un supercast composto da Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley e il premio Oscar Judi Dench.

In tutto questo splendore c'è, però, una nota stonata. Mentre le immagini del trailer svelano un'ambientazione ottocentesca nelle fogge e nei costumi dei personaggi, la musica scelta a conclusione del trailer sembra un po' troppo moderna. Si tratta, infatti, di Believers, brano degli Imagine Dragons, band le cui hit, peraltro, sono presenti in moltissimi trailer. Stavolta, però, il pubblico non ha gradito il bizzarro accostamento e mentre il trailer postato di YouTube si riempiva di commenti poco gradevoli nei confronti della scelta i fan hanno scatenato la fantasia "riscrivendo" l'accompagnamento musicale del trailer con brani che spaziano dal country all'hard rock.

Di seguito il trailer originale , seguito dalle bizzarre parodie dei fan.


Murder on the Orient Express with More Thematically Inappropriate Traile...
https://vimeo.com/219870965
https://vimeo.com/219873000
https://vimeo.com/219884490
https://vimeo.com/219886110
https://vimeo.com/219895816
https://vimeo.com/219912260
https://vimeo.com/219909766


LORO: IL FILM DI PAOLO SORRENTINO SU BERLUSCONI SARÀ DISTRIBUITO IN ITALIA DA UNIVERSAL PICTURES

Il nuovo progetto di Paolo Sorrentino, regista e sceneggiatore premio Oscar ® per La Grande Bellezza, che avrà come protagonista l’attore Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi, è stato acquisito da Focus Features e verrà distribuito da Universal Pictures Italy per il mercato italiano. Ne ha dato notizia Robert Walak, Presidente di Focus. Quest’estate inizieranno le riprese, girate in lingua italiana, di Loro, prodotto da Indigo Film. Il co-produttore francese Pathé si occuperà anche delle vendite per i mercati internazionali. Scritto da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello e diretto da Sorrentino, Loro sarà incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi e la sua corte.

Si rinnova la collaborazione di Sorrentino e Servillo che tornano a lavorare insieme per il nuovo progetto Loro, rinnovando una collaborazione che ha al suo attivo, tra gli altri, La Grande Bellezza, vincitore del premio Oscar ® quale Miglior Film Straniero, e Il Divo, in cui Servillo vestiva i panni di un altro Presidente del Consiglio italiano, Giulio Andreotti. Il Presidente di Focus, Walak, ha dichiarato: “In considerazione dell’impegno di Focus a collaborare con cineasti internazionali nei loro Paesi di origine, siamo orgogliosi di lavorare con Paolo in occasione di questo suo nuovo straordinario progetto. Egli è capace di unire humor e umana comprensione, come nessun altro sa fare. Loro rappresenta la sua particolare visione di come uno degli uomini più accattivanti del mondo sia riuscito a ridefinire il concetto di potere in un’epoca dominata dai media, come la nostra”. Sorrentino, che ha concluso la settimana scorsa la sua esperienza come giurato al Festival Internazionale del Cinema di Cannes, ha recentemente firmato la regia di tutti gli episodi della serie televisiva “The Young Pope”, di cui è anche co-autore. Tra i suoi altri film quale autore/regista possiamo ricordare Youth-La giovinezza, candidato all’Oscar ® e a due Golden Globe ®. Sorrentino ha al suo attivo anche un romanzo e due raccolte di racconti brevi. I produttori del film Loro sono Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori.


[Rumour] Nicholas Meyer a lavoro sulla sceneggiatura di Star Trek 4?

Nicholas Meyer potrebbe scrivere la sceneggiatura di Star Trek 4, questo è quanto può essere ipotizzato da recenti dichiarazioni dello stesso sceneggiatore rese durante un’intervista per il 35° anniversario di Star Trek: L’Ira di Khan, 2° capitolo della saga cinematografica figlia di Gene Rondenberry.

I fan ricorderanno che non troppo tempo fa Zacary Quinto, colui che ha interpretato il Sig. Spock nei tre capitoli della rinata saga cinematografica, ha espesso dubbi sulla possibilità della realizzazione di Star Trek 4, questa la sua dichiarazione:

“Siamo in attesa. So che la sceneggiatura del quarto film era pronta, ma non abbiamo alcuna garanzia di nulla. Vediamo come le cose andranno avanti. Il lato buono di questa esperienza è che coltiviamo grandi momenti da questi film. “

Fortunatamente però ci sono buone notizie che, se confermate, potrebbero rendere felici i numerosi estimatori di questo franchise. Come anticipato nel primo paragrafo, Nicholas Meyer ha rivelato di recente che sta scrivendo una sceneggiatura per un nuovo progetto legato all’universo di Star Trek, ma non potendo essere più preciso, ha suggerito che questa sceneggiatura non è legata allo show (ndr Star Trek : Discovery). Ciò ci lascia pensare, o almeno sperare, che questo progetto possa essere proprio il 4° capitolo della saga cinematografica più volte annunciato ma sul cui progetto poi calò il silenzio.

Per il momento questa notizia va presa con “beneficio d’inventario”, ma sarà nostra cura darvi ulteriori approfondimenti in merito, anche perchè la fonte polacca al momento non porta con se tanta affidabilità.


WONDER WOMAN: PATTY JENKINS RIVELA CHE IL SEQUEL SARÀ AMBIENTATO IN AMERICA

Wonder Woman è appena uscito nelle sale cinematografiche, e sta avendo già un gran successo. La regista Patty Jenkins, che tornerà per girare anche il prossimo capitolo, rivela che l'ambientazione sarà negli States.

Poiché il primo film, essendo una origin story, ha prevalentemente luogo a Londra e nell'isola dove Diana Prince è cresciuta, Themyscira, è presumibile che la prossima avventura della guerriera amazzone sarà invece ambientata ai giorni nostri come Batman v Superman, e dunque il film sarà girato in America.

La Jenkins ha infatti dichiarato ad Entertainment Weekly: "La storia si svolgerà in U.S., penso che sia giusto. Lei è Wonder Woman. Deve assolutamente arrivare in America, è giunto il momento!"

Riguardo le eventuali esitazioni riguardanti la decisione di continuare a girare anche il sequel, la Jenkins ha ammesso che non vuole lavorare a qualcosa che non la appassioni. Ma l'ispirazione l'ha colpita nel cuore della notte:

"Non sono una persona a cui piace avere degli obblighi quando si parla di arte. Vuoi fare un film come questo perché ci credi. Poi ho avuto questa "rivelazione" nel cuore della notte: questo è il cast dei tuoi sogni, hai creato un personaggio che ami e puoi dire quello che vuoi al mondo in questo momento. Così ho realizzato che Wonder Woman 2 sarà un gran film di per sé. Ho fatto Wonder Woman, ok. Ora voglio fare Wonder Woman 2. E' una storia bellissima da raccontare, è il momento adatto per raccontarla e posso farlo con persone che amo."

Sia Patty Jenkins che Gal Gadot sono sotto contratto per tornare per il sequel che sarà dunque girato ai giorni nostri.

Wonder Woman è attualmente in programmazione nelle sale italiane.


GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.2: JAMES GUNN È IL REGISTA PIÙ "COOL" DI SEMPRE!

Guardiani della Galassia Vol.2 ha raggiunto e superato la cifra di 800 milioni di dollari al botteghino e, appena il risultato è giunto alle orecchie del regista di tutta la saga, James Gunn, lui ha dato spettacolo, guardate un po'!

Direttamente dall'account Instagram di Gunn è infatti arrivato questo testo, comprensivo, naturalmente, di video del regista che balla imitando la Baby Groot Dance:

Visto che #GuardiansoftheGalaxyVol2 ha superato gli $800 milioni a livello globale, ecco una clip di me che ballo sul meraviglioso @framestore usato per il ballo di #BabyGroot. Andate di nuovo a vedere il film questo weekend!! #gotgvol2 #GotGPicoftheDay #behindthescenes #movies #filmmaking #instagood #marvel

Il regista è adesso in procinto di iniziare il lavoro per Guardiani della Galassia Vol.3. Rivedremo comunque la banda sgangherata di improbabili eroi stellari nell'attesissimo Avengers: Infinity War, che arriverà nelle sale di tutto il mondo a partire da maggio 2018 per la regia dei fratelli Joe & Anthony Russo.


www.instagram.com/p/BU2Kenkj0B2/

LA STAR DI OUTLANDER SAM HEUGHAN NELLA COMEDY THE SPY WHO DUMPED

La star di Outlander, l'attore Sam Heughan si starebbe unendo al cast della commedia The Spy Who Dumped, secondo quanto riportato da Deadline. Heughan andrebbe ad affiancare Kate McKinnone e Mila Kunis. Il film, targato LionsGate, è scritto e diretto da Susanna Fogel ed è entrato ufficialmente in produzione lo scorso 2 maggio.

The Spy Who Dumped racconta la storia di due migliroi amiche che si ritrovano purtroppo coinvolte in una cospirazione internazionale dopo che una di loro due scopre che il ragazzo che l'ha lasciata era in realtà una spia.

Il titolo del film si rifa al celebre decimo capitolo di James Bond con Roger Moore. L'uscita del film è prevista per l'estate del 2018.

Sam Heughan è principalmente noto per la sua interpretazione di Jamie Fraser in Outlander.


SPETTATORE O GIOCATORE? LA CLIP DI NERVE IN ESCLUSIVA PER EVERYEYE!

In esclusiva per Everyeye ecco una nuova clip di Nerve, pellicola diretta da Henry Joost e Ariel Schulman, con protagonisti Emma Roberts e Dave Franco. Girato nel 2016, il film arriverà nelle sale italiane dal prossimo 15 giugno grazie a 01 Distribution. Nerve è stato girato interamente nella città di New York e le riprese si sono svolte nel 2015.

Dopo avervi mostrato trailer e poster del film, arriva online una nuova clip in esclusiva per Everyeye. Nerve racconta la storia di una liceale all'ultimo anno alle scuole superiori che decide di partecipare a un gioco online per ampliare i suoi orizzonti, nel quale sei costretto a fare ciò che il gioco ti dice di fare. L'esperienza diventa un fenomeno globale ma più si espande e più diventerà pericoloso.

Il cast di Nerve comprende Emma Roberts, Dave Franco, Machine Gun Kelly, Juliette Lewis, Emily Meade, Miles Heizer e Kimiko Glenn.


Nerve (Spettatore o Giocatore?): una clip esclusiva per Everyeye.it

OKJA – UNA FEATURETTE DEDICATA A MIJA

Fresco di presentazione in concorso al Festival di Cannes, Okja uscirà su Netflix il prossimo 28 giugno, e nel frattempo la piattaforma on-line ha pubblicato una featurette dedicata alla piccola Mija (An Seo Hyun).

Mija è la protagonista del film di Bong Joon-ho (The Host, Memories of Murder, Snowpiercer), e la tenerissima Okja – creatura che dà il titolo al film – è la sua migliore amica. Quando l’infida multinazionale Mirando, guidata da Tilda Swinton, allunga le mani sull’animale per commerciarne le carni, la ragazzina e un gruppo ambientalista si battono per fermarla.

E questa è la sinossi ufficiale:

Per dieci anni meravigliosi la giovane Mija (An Seo Hyun) si è presa cura di Okja – un enorme animale, ma un amico ancora più grande – nella sua casa tra le montagne della Corea del Sud.

Tutto cambia quando la multinazionale Mirando Corporation prende Okja e lo porta a New York: la CEO Lucy Mirando (Tilda Swinton), ossessionata dall’apparenza e da se stessa, ha grandi progetti per il più caro amico di Mija.

Senza un piano particolare, ma determinata come non mai, Mija si imbarca in una missione di salvataggio. Il suo viaggio diventa rapidamente più pericoloso quando incontra sulla sua strada un gruppo di manifestanti che vuole avere l’ultima parola sul destino di Okja, mentre tutto quello che Mija desidera è riportare il suo amico a casa.

Con un perfetto mix di generi – dall’umoristico fino al drammatico – Bong Joon Ho (Snowpiercer, The Host) parte dalla più dolce delle premesse, il profondo legame tra uomo e animale, per creare una visione chiara e precisa di un mondo in cui gli animali sono dentro ciascun uomo.


Nel cast anche Tilda Swinton, che avrà un doppio ruolo: interpreterà sia il capo della multinazionale Mirando sia la sua sorella gemella, mentre Giancarlo Esposito sarà il braccio destro della donna. Gli altri attori di Okja sono Jake Gyllenhaal, Lily Collins (Red), Paul Dano, Devon Bostick, Byun Heebong, Shirley Henderson, Daniel Henshall, Yoon Je Moon, Choi Wooshik e Steven Yeun.

Potrete vedere la featurette qui di seguito:


Okja | Scopri chi è Mija | Su Netflix dal 28 giugno

STARSHIP TROOPERS: TRAITOR OF MARS – CASPER VAN DIEN E DINA MEYER NEL NUOVO FILM

Per festeggiare il ventennale del film Starship Troopers di Paul Verhoeven, Sony Pictures Worldwide Acquisitions e Fathom Events porteranno per una sola notte nelle sale il seguito animato Starship Troopers: Traitor of Mars, un nuovo progetto che vedrà il ritorno degli interpreti del film originale.

Casper Van Dien e Dina Meyer riprenderanno rispettivamente i ruoli di Johnny Rico e Dizzy Flores, a loro si unirà il commediante DeRay Davis.

La trama:

Rico è stato degradato e trasferito su una stazione satellitare su Marte, mentre la Federazione si prepara ad attaccare il pianeta madre degli insetti – Ma guarda caso nello stesso momento Marte è l’obiettivo di un attacco segreto degli insetti, e tocca a Rico ed ad un nuovo gruppo di reclute mantenere in salvo il pianeta mentre la flotta della Federazione è fuori portata.


Traitor of Mars, sceneggiato da Ed Neumeier (Starship Troopers, Robocop), verrà proiettato in quasi 500 cinema americani il 21 agosto. Ad ognuna delle due proiezioni previste (7:30 p.m. e 10 p.m.) verrà mostrato del materiale esclusivo:
-Neumeier e Van Dien introdurranno il film
-interviste ai filmmaker
-girato sul dietro le quinte


Ricordiamo che l’anno scorso la Columbia Pictures ha annunciato l’intenzione di realizzare un reboot scritto da Mark Swift e Damian Shannon (Baywatch).


BARRY SEAL – UNA STORIA AMERICANA: IL TRAILER DEL FILM CON TOM CRUISE

La Universal Pictures ha diffuso il trailer italiano di Barry Seal – Una storia americana (titolo originale American Made), pellicola che vede nuovamente collaborare la star Tom Cruise con il regista Doug Liman, dopo l’ingiustamente sottovalutato Edge of Tomorrow.

La pellicola racconta le tanto incredibili quanto vere peripezie di Barry Seal, pilota truffaldino che si è ritrovato inaspettatamente reclutato dalla CIA per guidare sotto copertura una delle più importanti operazioni della storia degli Stati Uniti. Nel cast troviamo anche Domhnall Gleeson, Sarah Wright, Jesse Plemons, Caleb Landry Jones, Jayma Mays, Benito Martinez, E. Roger Mitchell, Lola Kirke e Alejandro Edda. Barry Seal – Una storia americana arriverà nelle sale italiane a settembre.

BARRY SEAL - UNA STORIA AMERICANA con Tom Cruise - Trailer italiano uffi...

Ecco la versione in lingua originale:


American Made - Official Trailer [HD]

LORO – QUESTA ESTATE INIZIERANNO LE RIPRESE DEL FILM DI SORRENTINO SU SILVIO BERLUSCONI

Questa estate cominceranno le riprese in lingua italiana di Loro, il nuovo film diretto dal regista Paolo Sorrentino (The Young Pope, La Grande Bellezza, Youth-La giovinezza) prodotto da Indigo Film. Il co-produttore francese Pathé si occuperà anche delle vendite per i mercati internazionali, Focus Features gestirà la distribuzione in America e Universal Pictures Italy porterà il film nelle sale italiane.

I produttori del film sono Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori.

Scritto da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello, Loro sarà incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi e della sua corte. L’ex cavaliere verrà interpretato da Toni Servillo che aveva già lavorato con il regista in La Grande Bellezza e Il Divo, in cui Servillo vestiva i panni dell’ex Presidente del Consiglio Giulio Andreotti.

Il Presidente di Focus, Robert Walak, ha dichiarato:

In considerazione dell’impegno di Focus a collaborare con cineasti internazionali nei loro Paesi di origine, siamo orgogliosi di lavorare con Paolo in occasione di questo suo nuovo straordinario progetto. Egli è capace di unire humor e umana comprensione, come nessun altro sa fare. Loro rappresenta la sua particolare visione di come uno degli uomini più accattivanti del mondo sia riuscito a ridefinire il concetto di potere in un’epoca dominata dai media, come la nostra”.


Transformers: l’Ultimo Cavaliere, un suggestivo poster IMAX

Dopo i poster di questa mattina, ecco arrivare online un suggestivo poster IMAX di Transformers: l’Ultimo Cavaliere, dal taglio decisamente fantasy grazie all’imponente Dragonstorm sullo sfondo. Ricordiamo che il film è stato girato con cineprese Digital IMAX 3D e sarà disponibile in questo formato in tutte le sale IMAX italiane, inclusa la quarta che aprirà a UCI Cinemas Orio (Bergamo) proprio in occasione dell’arrivo del film nelle sale.


last-knight-imax-l

Spider-Man: Homecoming, il nuovo spot esteso in italiano

A seguire potete ammirare il nuovo spot esteso italiano di Spider-Man: Homecoming, il cinecomic con Tom Holland dal 6 luglio nei cinema del nostro paese.

Spider-Man: Homecoming | Trailer italiano Super Fun Hero!

Wonder: ecco i character poster del film con Jacob Tremblay, Julia Roberts e Owen Wilson

Grazie a Impawards possiamo ammirare 7 chracater poster di Wonder, adattamento cinematografico del best-seller di R.J. Palacio.
Nella pellicola, diretta da Stephen Chbosky (Noi Siamo Infinito) e basata su una sceneggiatura di Steve Conrad, Jacob Tremblay (Room) veste i panni di Auggie, un bambino nato con una grave deformità facciale che entrerà per la prima volta nel mondo scolastico.

Nel cast anche Julia Roberts e Owen Wilson, nei panni dei suoi genitori.

I poster, disponibili qui di seguito, sono un evidente omaggio alla copertina del romanzo di R.J. Palacio:


http://www.badtaste.it/2017/06/05/wonder-c...06/wonder_ver2/

Spider-Man Homecoming: svelati nuovi gadget del costume

Durante un recente speciale su Spider-Man Homecoming, in uscita il 6 luglio 2017, sono state rivelate un paio di incredibili abilità della nuova tuta realizzata dal miliardario Tony Stark/Iron Man (Robert Downey, Jr.), mentore di Peter Parker (Tom Holland).

Oltre ad aver ridefinito la figura e l’età di Spidey scegliendo il giovanissimo Tom Holland, la più grande differenza tra la versione MCU di Spider-Man e quelle interpretate da Tobey Maguire e Andrew Garfield è proprio il costume. Nelle versioni di Sam Raimi e di Marc Webb la tuta serviva soprattutto a celare l’identità di Peter Parker ma nella nuova versione dei Marvel Studios è ricca di gadget futuristici e ipertecnologici.

Alcune novità del nuovo costume, creato da Stark come un totale upgrade della tuta fatta in casa da Peter, sono già state rivelate in Captain America: Civil War, ma ne vedremo molte altre in Spider-Man Homecoming. Sebbene il film non sia ancora uscito nelle sale, sono già stati confermati molti gadget nuovi di zecca, tra cui delle ali-ragnatela (simili a quelle usate nel base-jumping) e un drone telecomandato eiettabile dalla tuta stessa. Inoltre, un altro paio di abilità sono state rivelate durante il programma di Disney Channel A Fan’s Guide to Spider-Man: Homecoming.

Una parte dello show è stata dedicata al costume e sono stati rivelati alcuni brevi scambi di battute tra Iron Man e Peter Parker. In una scena il giovane Spidey viene mostrato seduto in un parco giochi quando il miliardario Stark lo raggiunge volando; Peter chiede come Stark lo abbia trovato, temendo di essere monitorato, domanda alla quale Iron Man risponde “Ho messo tutto quanto nel tuo costume… incluso questo radiatore”, immediatamente riscaldando il giovane Spider-Man. Questo conferma che, avendo installato un GPS nella tuta di Peter, Stark può rintracciare il giovane eroe ovunque sia, mostrando Tony come figura paterna e permettendo al giovane Spidey di combattere il crimine persino durante il più gelido inverno.

Nonostante tutti questi gadget possano sembrare novità mai viste prima, il design è in realtà molto fedele al fumetto, con un simbolo più piccolo e lenti meccaniche aggiustabili simili a quelli della versione di Steve Ditko degli anni ’60. Durante lo speciale di Disney Channel, Tom Holland è parso particolarmente entusiasta:

“Il costume è una delle cose più forti che mi siano mai capitate in tutta la mia vita. Indossare la tuta per la prima volta è stato un sogno diventato realtà. Persino oggi non riesco a credere che tutto questo stia accadendo.”

Il film, prodotto da Kevin Feige e Marvel Studios, è diretto da Jon Watts e si basa su una sceneggiatura scritta da Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford e Chris McKenna, Erik Sommers. Spider-Man è un personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko.


Wonder Woman: Zack Snyder rivela il suo cameo

Zack Snyder aveva dichiarato di avere un cameo in Wonder Woman già tempo fa, ma a quanto pare, i fan stanno avendo delle serie difficoltà nello scovare la sua comparsata speciale.

Così, l’autore ha deciso di dare una mano attraverso una foto online. La didascalia recita «Nelle trincee con Wonder Woman», e nell’immagine, vediamo Zack in pieni abiti militari con tanto di arma in bella vista.

Insomma, evidentemente Snyder interpretava un soldato! Basterà questa rivelazione per indirizzare gli spettatori? Diretto da Patty Jenkins, ricordiamo che Wonder Woman è attualmente nelle sale italiane.


zack-snyder-wonder-woman

Spider-Man: Homecoming, Tony Stark ha un messaggio per la Zia May nella nuova clip

Rilasciata online una nuova clip particolarmente divertente di Spider-Man: Homecoming, in cui vediamo Tony Stark (Robert Downey Jr.) mandare un videomessaggio improvvisato alla Zia May (Marisa Tomei)!

I due attori, ricordiamo, erano stati una coppia romantica in Only You – Amore a prima vista nel 1994, quindi chissà che quel marpione dello Zio Tony non ci provi anche stavolta, con buona pace dei fan di Pepper Potts?

Diretto da Jon Watts, ricordiamo che Homecoming uscirà nelle sale italiane il 6 luglio. In attesa, godetevi il footage!


www.instagram.com/p/BU8A_lyjO3x/

WONDER WOMAN: DENUNCIATO UN CINEMA USA A CAUSA DELLE PROIEZIONI PER SOLO DONNE!

L'Alamo Drafthouse, famoso catena di cinema di Austin, aveva deciso di organizzare delle proiezioni di Wonder Woman esclusivamente dedicate al pubblico femminile. La notizia aveva fatto sorridere e discutere, visto che molti fan si sono lamentati di non poter assistere liberamente agli spettacoli, tanto da annunciare possibili cause legali. E alla fine è successo davvero: Stephen Clark, avvocato di New York, ha denunciato i gestori del cinema all' Austin's Equal Employment and Fair Housing Office perché la loro iniziativa è fuorilegge:

"Sono uno specialista nelle leggi anti-discriminazione, e sono sicuro che tutto questo non sia legale. Farei la stessa cosa se facessero uno spettacolo di I segreti di Brokeback Mountain riservato ai gay. Il modo in cui i gestori hanno risposto online mi ha infastidito, perché hanno accusato di misoginia chiunque fosse contrario. Certo, molti uomini hanno scritto cose sgradevoli, ma se organizzi quest'evento, e già sei al limite della legalità, io eviterei la retorica."

Secondo la legge del Texas, i pubblici esercizi non possono limitare i propri servizi in base al genere, alla razza o all'orientamento sessuale. Intanto le proiezioni al femminile sono sold out e il cinema ha in programma di organizzare eventi simili in altre città.


AL PACINO INTERPRETERÀ IL COACH JOE PATERNO IN UN FILM DELLA HBO

Sarà Al Pacino a interpretare Joe Paterno nel nuovo film prodotto dalla HBO diretto da Barry Levinson, impegnato anche come produttore del progetto.
La star ha infatti accettato la parte del famoso allenatore di football coinvolto in uno scandalo sessuale che ha visto al centro il suo assistente Jerry Sandusky.
Gli eventi obbligheranno l'uomo a mettere in discussione il proprio lavoro e interrogarsi sui problemi delle istituzioni universitarie.

Paterno è stato l'allenatore del team del college della Penn State dal 1966 al 2011, anno in cui è stato licenziato a causa dello scandalo. Sandusky, impegnato con il team dal 1969 al 1999, è stato arrestato e accusato di abusi sessuali dai giovani che ha allenato dal 1994 al 2009. Nel 2012 è stato considerato colpevole e condannato a 60 anni di prigione. Paterno è invece morto nel 2012 a causa delle complicazioni causate da un cancro ai polmoni, due mesi dopo essere stato licenziato.

La sceneggiatura è stata scritta da Debora Cahn, John C. Richards e David McKenna.


RAMPAGE: DUE NUOVE FOTO DAL SET DEL FILM CON DWAYNE JOHNSON

Dwayne Johnson ha diffuso due nuove foto scattate sul set di Rampage, il film tratto dal famoso videogioco che verrà prodotto dalla New Line Cinema.
Nella prima immagine si vede un assaggio delle sequenze su cui gli esperti della Weta Digital lavoreranno poi per portare in vita il personaggio di George. Per "catturare" la performance dell'attore Jason Liles vengono utilizzate circa 30 telecamere speciali e un elmetto in grado di registrare ogni suo movimento ed espressione. Gli artisti si occupano poi degli effetti speciali in digitale. Johnson ha sottolineato che Jason ha studiato i gorilla per mesi per preparare la sua interpretazione di George e la sua sarà una performance spettacolare.

http://images.movieplayer.it/t/images/2017...x0_crop_q85.jpg

La seconda foto mostra invece la star accanto a Naomie Harris e Jeffrey Dean Morgan nei ruoli di una ranger amante degli animali e impegnata contro i bracconieri e un esperto in genetica di un'agenzia governativa.

http://images.movieplayer.it/t/images/2017...x0_crop_q85.jpg

Brad Peyton (San Andreas) sarà il regista del film Rampage e la sceneggiatura di Ryan Engle è stato modificata da Carlton Cuse e Ryan Condal.

Nel videogioco la lucertola Lizzy, il licantropo Ralph e la scimmia gigante George si spostavano per gli Stati Uniti combattendo l'esercito e distruggendo alcuni dei luoghi simbolo della nazione.

Fanno parte del cast anche Malin Akerman, Jake Lacy, e Marley Shelton.

Il film arriverà nei cinema americani il 20 aprile 2018.


PROFESSOR MARSTON & THE WONDER WOMEN, IL TEASER DEL FILM DEDICATO ALLA CREAZIONE DI DIANA PRINCE

Annapurna Pictures ha diffuso il primo teaser del film Professor Marston & The Wonder Women il progetto in cui si racconterà la creazione del famoso personaggio dei fumetti.
Il lungometraggio diretto da Angela Robinson porterà sul grande schermo la storia dello psicologo William Moulton Marston, inventore della macchina della verità e creatore dell'iconico personaggio. L'uomo sarà costretto a difendere la supereroina dall'accusa di essere "sessualmente perversa" e a mantenere un segreto che avrebbe potuto distruggerlo. La fonte di ispirazione per il personaggio era sua moglie Elizabeth Marston ma nell'ideazione di Diana Prince ha avuto un ruolo anche la loro amante, Olive Byrne.

Fanno parte del cast Luke Evans, Rebecca Hall, Bella Heathcote, Connie Britton e Oliver Platt.

Ecco il breve teaser:


Professor Marston & the Wonder Women Teaser Trailer 2017 - YouTube

SPIKE LEE FARÀ UN FILM SU PRINCE?

Spike Lee, durante l'evento Prince's Born Day Purple People Party di cui è uno degli organizzatori, ha svelato che potrebbe occuparsi di un progetto per il grande schermo ispirato alla vita della star della musica.
Il filmmaker, che aveva realizzato il video musicale del brano Money Don't Matter 2Night, ha ricordato: "Era un grande collaboratore. Mi ha chiamato improvvisamente perché voleva realizzare un video e ho detto 'Okay, lo farò!'. Lui mi ha risposto 'Una condizione sola: devo recitare nel video'".

Lee ha quindi spiegato: "Non posso dire nulla. Mi piacerebbe realizzare un film su Prince ma non posso dichiarare nulla. Dovrebbe essere un progetto sostenuto dagli eredi, dall'etichetta discografica o da chi ha i diritti della sua musica. Mi piacerebbe ma attualmente non posso dire 'Lo farò'".


THEO JAMES PROTAGONISTA DEL THRILLER "HOW IT ENDS"

Theo James, la star di Divergent, sarà il protagonista del thriller How It Ends che verrà prodotto da Netflix e diretto da David M. Rosenthal.
Le riprese inizieranno il prossimo mese in Canada e la sceneggiatura è stata firmata da Brooks McLaren.

La trama ha al centro un misterioso evento apocalittico che scatena il caos. Un giovane padre (James) sarà disposto a tutto pur di mettere in salvo sua moglie, incinta, in una remota località all'estremità opposta della nazione.

Theo sarà prossimamente protagonista anche di Zoe, il lungometraggio diretto da Drake Doremus con protagonisti Ewan McGregor e Léa Seydoux.


Partite le riprese di Code 8, lo sci-fi tratto dal corto di Robbie e Stephen Amell

Sono partite il primo giugno le riprese di Code 8, il film tratto dal corto di fantascienza presentato lo scorso anno dai cugini Stephen Amell e Robbie Amell, la conferma è arrivata quest’oggi attraverso il lancio della campagna di crowdfunding.

Così come accaduto per la realizzazione del corto Code 8, il film prodotto dai cugini Amell conterà sul forte apporto dei fan dei due attori (e non solo) per riuscire a raggiungere un budget adeguato attraverso una campagna di crowdfunding avviata su IndieGoGo. Nella pagina ufficiale del film sono apparse diverse informazioni sul film, foto e video dal set, ovviamente tutte promosse da Stephen Amell e Robbie Amell.

La regia è stata affidata Jeff Chan e nel cast Robbie Amell, Sung Kang, Aaron Abrams e Stephen Amell.

Sinossi: Code 8 è ambientato nel futuro, in una Lincoln City dove il 4% della popolazione è dotata di superpoteri. Purtroppo questa esigua minoranza è contrastata, con l’ausilio di automi, da una polizia particolarmente violenta e ben addestrata.

Code 8 non ha una data di rilascio.

Ecco un video ed alcune foto


https://i0.wp.com/www.universalmovies.it/w...set-2.jpg?ssl=1
https://i0.wp.com/www.universalmovies.it/w...o-set.jpg?ssl=1
www.facebook.com/stephenamell/videos/1416534838431779/


[Rumour] Nicholas Meyer a lavoro sulla sceneggiatura di Star Trek 4?

Nicholas Meyer potrebbe scrivere la sceneggiatura di Star Trek 4, questo è quanto può essere ipotizzato da recenti dichiarazioni dello stesso sceneggiatore rese durante un’intervista per il 35° anniversario di Star Trek: L’Ira di Khan, 2° capitolo della saga cinematografica figlia di Gene Rondenberry.

I fan ricorderanno che non troppo tempo fa Zacary Quinto, colui che ha interpretato il Sig. Spock nei tre capitoli della rinata saga cinematografica, ha espesso dubbi sulla possibilità della realizzazione di Star Trek 4, questa la sua dichiarazione:

Siamo in attesa. So che la sceneggiatura del quarto film era pronta, ma non abbiamo alcuna garanzia di nulla. Vediamo come le cose andranno avanti. Il lato buono di questa esperienza è che coltiviamo grandi momenti da questi film. “
Fortunatamente però ci sono buone notizie che, se confermate, potrebbero rendere felici i numerosi estimatori di questo franchise. Come anticipato nel primo paragrafo, Nicholas Meyer ha rivelato di recente che sta scrivendo una sceneggiatura per un nuovo progetto legato all’universo di Star Trek, ma non potendo essere più preciso, ha suggerito che questa sceneggiatura non è legata allo show (ndr Star Trek : Discovery). Ciò ci lascia pensare, o almeno sperare, che questo progetto possa essere proprio il 4° capitolo della saga cinematografica più volte annunciato ma sul cui progetto poi calò il silenzio.


Per il momento questa notizia va presa con “beneficio d’inventario”, ma sarà nostra cura darvi ulteriori approfondimenti in merito.


SUICIDE SQUAD 2: LE RIPRESE SONO PREVISTE NEL 2018?

Suicide Squad, il cinecomic di David Ayer uscito lo scorso anno, ha diviso in due il pubblico e ottenuto numerose recensioni negative da parte di pubblico e critica. Nonostante ciò, è riuscito ad incassare molto bene, tanto da giustificare un sequel.

Ora Joel Kinnaman, una delle star della pellicola, ha affermato che, con molta probabilità le riprese di Suicide Squad 2 partiranno nel 2018 per un'uscita prevista, dunque, per il 2019: "So che stanno scrivendo lo script e penso che i piani siano di girarlo nel 2018, ma potrebbe cambiare. Sicuramente tornerò nel cast".

David Ayer non dovrebbe tornare alla regia ed, infatti, si sono fatti svariati nomi, tra cui Mel Gibson. Intervistato a riguardo, Kinnaman ha spiegato: "Mi piacerebbe che David tornasse alla regia, ma se non volesse tornare mi piacerebbe avere qualcuno che abbia interesse nel mettere questi personaggi in una situazione più "normale". Vorrei vedere questi personaggi cosi folli interagire con persone più normali, ecco".


WONDER WOMAN, RUPERT WILLIAMS: "BATMAN V SUPERMAN HA MOLTO INFLUENZATO LO SCORE"

Accolto calorosamente dal grande pubblico e con un incasso mondiale di 223 milioni di dollari in soli 4 giorni, Wonder Woman di Patty Jenkis è la vera rivelazione degli ultimi mesi, e continuiamo quindi a parlare della genesi del film.

In una recente intervista ai microfoni di ScreenRant, infatti, il compositore del cinecomic con Gal Gadot, Rupert Gregson-Williams, ha rivelato la nascita dello score del film, parlando delle influenze del Batman v Superman di Zack Snyder: «Avevo visto lo show televisivo da ragazzo, e ovviamente Gal Gadot era impressionante in Batman v Superman: Dawn of Justice. Allora mi sono chiesto, come molti fan, perché una figura così importante nell'Universo DC non sia stata esplorata prima, ma non avrei mai pensato di scrivere io lo score per il suo primo adattamento cinematografico».


Il tema di Wonder Woman era già stato scritto per Batman v Superman da Hans Zimmer e Junkie XL, citato da molti come il miglior pezzo dell'intero score del film, quindi per Williams sarebbe stato facile copiare e incollare il tema, ma ha invece deciso di implementarlo: «Il tema che si sente in quel film rappresenta una Diana già eroina e piena di fiducia in sé stessa, confidente nelle sue capacità. Nella storia d'origini ho dovuto scrivere un tema nuovo, giovane e che rappresentasse l'ingenuità di Diana. Ho composto il pezzo sapendo dove l'avrebbe condotta il suo percorso».

Wonder Woman vede nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Connie Nielsen, Danny Huston e David Thewlis.


Edited by Triplethor - 6/6/2017, 02:14
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   775821 views
  Share