{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 9/6/2017, 17:02 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


VENERDI

09/06/2017



Justice League: online l’iniziativa “Join the League”, in arrivo contenuti esclusivi e merchandise

Poco dopo l’uscita nelle sale di Wonder Woman e nell’attesa di Justice League, la Warner ha lanciato l’iniziatIva “Join the League” con l’idea di promuovere ulteriormente il franchise dell’Universo Cinematografico DC.

Warner Bros. Consumer Products, Warner Bros. Pictures e DC Entertainment daranno infatti ai fan la possibilità di “unirsi” al team di Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg tramite la piattaforma #JoinTheLeague, in partenza questa settimana sul sito www.jointheleague.com.

Tramite il portale e grazie a un’iscrizione gratuita, i fan potranno accedere a contenuti di vario tipo e rimanere aggiornati su eventi e prodotti, rigorosamente a tema, di marchi quali Funko, New Era, DC Collectibles e molti altri. Sempre tramite la piattaforma, verranno diffuse clip e immagini dell’attesissimo film e proposte esperienze di realtà virtuale dedicate al franchise.

La produzione di Justice League è iniziata a Londra l’11 aprile 2016 per la regia di Zack Snyder ed è terminata il 14 ottobre in Islanda.

Nel film ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), Mera (Amber Heard) e Alfred (Jeremy Irons). Tra le new entry J.K. Simmons (commissario Gordon) e Willem Dafoe. Ben Affleck sarà anche produttore esecutivo assieme a Zack e Deborah Snyder.

La regia è di Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece.

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Il film arriverà nelle sale il 23 novembre 2017.


Jurassic World 2, Colin Trevorrow parla del suo grado di coinvolgimento

The Book of Henry, il nuovo film diretto da Colin Trevorrow, sta per uscire nei cinema americani.
Durante una chiacchierata fatta dal regista insieme a Comingsoon.net e incentrata su questa nuova fatica dietro la macchina da presa, è finito anche per parlare del secondo capitolo di Jurassic World. Il blockbuster verrà diretto, lo ricordiamo, da J.A.Bayona sulla base di una sceneggiatura dello stesso Trevorrow e Derek Connolly.

Il filmmaker ha rivelato che, malgrado il testimone lasciato al collega spagnolo e gli impegni per il nono episodio di Star Wars, il suo coinvolgimento nel secondo episodio della rinata saga di Jurassic Park è stato molto profondo:

Lo script doveva essere ultimato in vista delle riprese cominciate a febbraio e, allo stesso tempo, dovevamo pensare anche a Star Wars. Mentre ci trovavamo nelle fasi preliminari della storia di Guerre Stellari abbiamo girato Jurassic World a Pinewood. Nell’arco di un mese avremo finito tutto e ci sposteremo alle Hawaii per il restante segmento […] Jurassic World 2 ha richiesto più tempo e attenzioni rispetto a quello che avevo preventivato, ma è successo perché è un film che mi sta tremendamente a cuore. Mi sono sorpreso anche io di quanto volessi essere presente sul set per J.A.Bayona, solo come scrittore. Ricordo che quando ho diretto Jurassic World mi sarebbe piaciuto avere costantemente uno scrittore che potesse curare tutti i giornalieri e valutare quali cambiamenti potevano essere fatti per rendere la pellicola ancora più incisiva. Quindi sono stato con lui tutto il tempo per provvedere a tutto quello che non ho potuto avere io.

La produzione di Jurassic World 2 è iniziata il 27 febbraio del 2017 alle Hawaii e poi si è spostata ai Pinewood Studios di Londra. Alla regia troviamo Juan Antonio Bayona, regista di The Orphanage, 7 Minuti dopo la Mezzanotte e The Impossibile.

La data di uscita è fissata per il 22 giugno 2018, nel cast tornano Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Tra le new entry Toby Jones e Rafe Spall.


PHARRELL WILLIAMS CANTA ‘YELLOW LIGHT’ PER CATTIVISSIMO ME 3, IL VIDEO

Nel 2013 Pharrell Williams ha fatto cantare e ballare il mondo intero con ‘Happy’, brano presente nella colonna sonora di Cattivissimo Me 2 che ha ottenuto anche una candidatura ai premi Oscar 2014 nella categoria alla migliore canzone. Il cantante statunitense è pronto per ripetere l’impresa in Cattivissimo Me 3, terzo capitolo del franchise animato targato Illumination Entertainment. Ecco il videoclip di ‘Yellow light’.

Il team che vi ha portato Cattivissimo Me ed i più grandi successi animati del 2013 e del 2015, Cattivissimo Me 2 e Minions, torna per regalarvi le nuove avventure di Gru, Lucy, e le loro adorabili bambine – Margo, Edith ed Agnes – ed i Minions. Cattivissimo Me 3, diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, co-diretto da Eric Guillon, e scritto da Cinco Paul & Ken Daurio, arriverà al cinema da giovedì 24 agosto 2017. Il film d’animazione è prodotto da Chris Meledandri di Illumination e Janet Healy, mentre Chris Renaud serve in veste di produttore esecutivo. In Cattivissimo Me 3, a Steve Carell e Kristen Wiig si unirà il premio Emmy, Tony e Grammy Troy Parker, co-creatore di South Park, il fenomeno globale di Comedy Central, e di The Book of Mormon, il grande successo di Broadway. Parker presterà la voce al cattivo Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio cresciuto diventando ossessionato dal personaggio che ha interpretato negli anni 80, il quale si dimostrerà essere il nemico più temibile che Gru abbia mai incontrato.

Nel film troveremo un nuovo villain: Balthazar Bratt (doppiato nella versione originale dal co-creatore di South Park Trey Parker), un ex bambino prodigio dimenticato dal pubblico una volta diventato grande e deciso ad ottenere la sua vendetta sul mondo intero. Verrà inoltre introdotto un nuovo personaggio: Dru, il fratello gemello di Gru, distinguibile per una folta chioma bionda.

Scritto da Cinco Paul e Ken Daurio, e diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda in collaborazione con Eric Guillon, Cattivissimo Me 3 vedrà anche il ritorno delle piccole Margo, Edith e Agnes e della compagna di Gru, Lucy (doppiata in Italia da Arisa). Steve Carell torna come doppiatore nella versione originale, questa volta impegnato con il doppio ruolo di Gru e Dru. La release del film è stata fissata per il 24 agosto.


Pharrell Williams - Yellow Light (Despicable Me 3 Original Motion Pictur...

Ella & John, il nuovo film di Paolo Virzì con Helen Mirren e Donald Sutherland, uscirà a gennaio

In una nota stampa, 01 Distribution ha diffuso oggi la notizia che il nuovo film di Paolo Virzì con Helen Mirren e Donald Sutherland intitolato Ella & John – the Leisure Seeker uscirà nel nostro paese a gennaio 2018.
Prodotto da Indiana Production e Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment, il film è stato scritto da Stephen Amidon, Francesca Archibugi, Francesco Piccolo e dallo stesso Paolo Virzì, ed è tratto dal romanzo The Leisure Seeker di Michael Zadoorian.

Questa la sinossi ufficiale:

Il film racconta la storia di Ella e John, della loro fuga per sottrarsi alle cure dei medici e dei figli ormai adulti. Lui svanito ma forte, lei acciaccata ma lucidissima, si regalano un’avventura per le strade americane, dal Massachusetts a Key West a bordo del loro vecchio camper e tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore, ripercorrono l’appassionata vicenda di un amore coniugale che sembra destinato a regalare rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante.

Le vendite internazionali del film sono state affidate a Bac Films. Il film uscirà negli USA alla fine di dicembre 2017 distribuito da Sony Classic Pictures.


BLACK PANTHER – T’CHALLA SUL TRONO NEL PRIMO POSTER, TRAILER STANOTTE

Il personaggio, introdotto in Captain America: Civil War, è tornato nel paese natale per diventarne il re.

Inoltre questa notte durante la partita del NBA tra i Warriors e i Cavaliers verrà presentato in anteprima mondiale il teaser trailer.

Black Panther segue le vicende di T’Challa, che dopo gli eventi di Captain America: Civil War ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzatissima del Wakanda, dove prende il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico ricompare sui radar, la tempra di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messa alla prova, mentre si ritrova coinvolto in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

Nel ricchissimo cast figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Serita), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).

Gli antagonisti saranno Killmonger, M’Baku e Klaw (quest’ultimo già apparso in Avengers: Age of Ultron), mentre Everett Ross – che ha debuttato l’anno scorso in Captain America: Civil War – interverrà per dare una mano a T’Challa da parte della CIA. Ci sarà anche John Kani, che ha interpretato il padre dell’eroe in Civil War: probabilmente lo vedremo nei flashback.

La sceneggiatura di Black Panther è opera di Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film. Il cineasta è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). La costumista è Ruth E. Carter (Selma, The Butler), e il truccatore Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) sono i supervisori degli effetti visivi e speciali.

L’uscita è prevista per il 16 febbraio 2018.


Black_Panther_Teaser_Poster_USA

Il Giustiziere della Notte: il remake con Bruce Willis ha una data di uscita

Il remake de Il Giustiziere della Notte (Death Wish), con protagonista Bruce Willis, ha una data di uscita. La Annapurna Pictures distribuirà il film a partire dal 22 novembre. Alla regia troviamo Eli Roth (Hostel).
Prodotto da Roger Birnbaum per la Paramount Pictures e la MGM, il film vedrà Willis nel ruolo reso famoso da Charles Bronson nel film del 1974: quello di un marito e padre che decide di farsi giustizia da solo per vendicare la sua famiglia.

Fanno parte del cast anche Vincent D’Onofrio (Daredevil, Jurassic World) e Dean Norris (Breaking Bad, Under the Dome). Il film originale, diretto da Michael Winner e prodotto da Dino De Laurentiis, diede inizio a una serie di capitoli conclusa con Il Giustiziere della Notte 5 (Death Wish V: The Face of Death) del 1994.


Justice League: ecco le action figure Mattel dei supereroi protagonisti

Grazie all’iniziativa Join the League (di cui vi abbiamo parlato poco fa) sono online le prime immagini della linea Mattel dedicata a Justice League, con le action figure dei supereroi protagonisti.

Potete ammirare le foto qui di seguito.


Justice League Movie Action Figures www.cbr.com/justice-league-action-figures-batmobile/

Bride of Frankenstein: Alex Kurtzman sul prossimo film del Dark Universe

Dopo La Mummia con Tom Cruise, sarà Bride of Frankenstein di Bill Condon il prossimo film del Dark Universe, dedicato ai mostri della Universal. In una delle sue ultime interviste, Alex Kurtzman (regista de La Mummia e produttore del franchise), ha avuto modo di parlare del film originale e del progetto che Condon ha preso in carico:

Lo script è di David Koepp, ed è davvero ganzo. Se guardate il film originale vi rendete conto che è uno dei film più strani mai realizzati. Quella che dovrebbe essere la protagonista non appare che alla fine, poco prima che l’edificio esploda completamente. A quel punto vi dite “Non ho idea di cosa sia successo ma è stato fantastico!”. Per me è affascinante che un personaggio che non parla sia stato ricordato per generazioni. E credo che lei sia stata ricordata per via della sua forte indipendenza e per via del suo iconico look. Penso davvero che Bill farà un lavoro eccezionalE

Insieme a Cruise, fanno parte del cast Annabelle Wallis (King Arthur, Peaky Blinders), Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (American Crime Story). La squadra creativa di questa emozionante avventura cinematografica è diretta dal regista e produttore Alex Kurtzman e dal produttore Chris Morgan, già noti per alcuni dei più grandi successi degli ultimi anni – Kurtzman è stato sceneggiatore o produttore di saghe quali Transformers, Star Trek e Mission: Impossible; Morgan è tra gli autori di Fast & Furious, che ha contribuito a far crescere in modo esponenziale a partire dal terzo capitolo in poi. Al fianco di Kurtzman e Morgan in veste di produttore c’è Sean Daniel, che ha già al suo attivo la recente trilogia della Mummia.


Godzilla: King of the Monsters, nel cast anche la protagonista di Memorie di una Geisha

The Tracking Board annuncia che Zhang Ziyi, (La Tigre e il Dragone, Memoria di una Geisha) si è unita al cast di Godzilla: King of the Monsters, sequel del Godzilla di Gareth Edwards del 2014.
Stando al sito, l’attrice interpreterà una figura chiave della Monarch, l’organizzazione comparsa anche in Kong: Skull Island.

Godzilla: King of the Monsters uscirà il 22 maggio 2019 e farà parte, assieme a Kong: Skull Island, del Monsterverse, l’universo cinematografico dei mostri che culminerà in Godzilla vs. Kong, in arrivo nel 2020.

Alla regia Michael Dougherty, mentre nel cast ci saranno Millie Bobby Brown, Kyle Chandler, Vera Farmiga, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds, Charles Dance, Sally Hawkins, Ken Watanabe, Thomas Middleditch, Bradley Whitford e Zhang Ziyi.


Valerian e la Città dei Mille Pianeti: Dane DeHaan, Cara Delevingne e un sacco di alieni in un nuovo spot

È approdato in rete un nuovo spot di Valerian e la Città dei Mille Pianeti, il kolossal fantascientifico di Luc Besson tratto dai celebri fumetti di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres.

Prodotto dalla EuropaCorp di Besson, il film è un adattamento della graphic novel di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres “Valérian e Laureline agenti spazio-temporali”, ambientata nel mondo del 28esimo secolo. Una pellicola fantascientifica ad alto budget i cui effetti visivi verranno realizzati dalla Weta Digital, la Industrial Light & Magic e Rodeo FX.

A scrivere l’adattamento Luc Besson. Questa la sinossi ufficiale:

Nel film, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali del governo dei territori umani, e devono mantenere l’ordine nell’universo. Valerian ha in mente qualcosa di più di un semplice rapporto lavorativo con la sua partner – proponendosi apertamente a lei. Ma la sua lunga storia con le donne, e valori tradizionali di lei, fanno sì che vi sia un costante rifiuto.

Sotto le direttive del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica mozzafiato di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano.


Del cast, oltre a Cara Delevingne, fanno parte anche Dane DeHaan, Rutger Hauer, John Goodman, Clive Owen, Ethan Hawke, Herbie Hancock e Rihanna.

L’uscita del film è fissata per il 21 luglio negli USA, “prossimamente” in Italia.

Potete vederlo qua sotto!


Valerian and the City of a Thousand Planets | "Run" TV Commercial | In T...

Marvel Studios: secondo il produttore Nate Moore la qualità viene prima della diversità

Fin da quando Iron Man ha inaugurato l’Universo Cinematografico della Marvel, sono molte le voci che si sono levate chiedendo una più marcata diversità nelle varie pellicole prodotte dallo studio. Una diversità tanto in termini di colore della pelle che di genere dei vari protagonisti presenti nei cinecomic.
Un discorso reso sempre più caldo e attuale anche dal recentissimo successo di Wonder Woman, il film della rivale DC dedicato alla celeberrima supereroina che arriva con qualche anno di anticipo rispetto a Captain Marvel della Casa delle Idee, il cui debutto è fissato al 2019.

In un’intervista rilasciata a Complex, Nate Moore, uno dei più noti executive dei Marvel Studios, ha specificato che l’agenda dell’azienda non viene dettata dalle richieste che vengono fatte in materia di “quote” di genere et similia, ma solo ed esclusivamente dalla qualità e dall’esigenza di raccontare delle storie ben fatte:

Vogliamo raccontare le storie migliori con i personaggi sviluppati in maniera più solida con gli script che abbiamo. Il nostro più grande timore, quando dobbiamo introdurre altri personaggi, è quella di affrettarci con qualcosa che non è ancora pronta e non rispetta i nostri standard. Per cui non è una questione di introdurre frettolosamente un personaggio che sia “diverso”, ma di come farlo nella maniera più appropriata.

E nei prossimi anni i Marvel Studios hanno in serbo il primo cinecomic con un “black superhero” come protagonista, Pantera Nera, senza considerare Captain Marvel e Ant-Man & The Wasp, in cui le relative supereroine saranno protagoniste, o co-protagoniste della storia.


Star Wars: Gli ultimi Jedi, la Guardia Pretoriana d’Élite nel leak di alcune immagini promozionali

Grazie a Tempo Jedi Aztlan possiamo dare un’occhiata al leak di alcune immagini promozionali di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
Come potete constatare con i vostri stessi occhi, è presente anche un esponente della nuova Guardia Pretoriana d’Élite che accompagnerà il Leader Supremo Snoke. Il tutto pare confermare il rumour di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Ma non è tutto visto che oltre al già citato “pretoriano” possiamo trovare anche un nuovo Stormtrooper e un AT-M6, versione aggiornata del ben noto AT-AT.

Potete vedere tutto qua sotto:


www.badtaste.it/2017/06/09/star-war.../star-wars-1-2/

Box-Office Italia: La Mummia debutta al primo posto

Buon esordio per La Mummia al box-office italiano. Il film con Tom Cruise conquista la vetta della classifica sin dal primo giorno, e incassa 258mila euro, preparandosi a vincere il weekend.
Seconda posizione per Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar, che tiene ancora bene e incassa 149mila euro, per un totale di 9.4 milioni di euro: supererà i 10 nel corso del weekend.

Terza posizione per Wonder Woman, che incassa 91mila euro e sale a 1.6 milioni complessivi, mentre Baywatch incassa 62mila euro e arriva al milione complessivo.

Apre al quinto posto Quando un Padre, con soli 12mila euro, seguito da Fortunata, che sempre con 12mila euro sale a 1.6 milioni complessivi. Non convincono nemmeno gli esordi di Un Appuntamento per la Sposa (undicesimo, 3.200 euro) e Sognare è Vivere (tredicesimo, 3.100 euro).


Tre Manifesti a Ebbing, Missouri: ecco il trailer italiano del nuovo film con Frances McDormand

La 20th Century Fox ha diffuso in rete il primo trailer italiano di Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, nuovo film scritto e diretto da Martin McDonagh (In Bruges, Sette Psicopatici) con Frances McDormand, Woody Harrelson e Sam Rockwell.
Nel film la McDormand interpreta Mildred Hayes (McDormand), una donna la cui figlia viene assassinata e nessun colpevole acciuffato. Dopo tre mesi di calma piatta la donna decide di impossessarsi di tre cartelloni pubblicitari posti appena al di fuori della sua città per lanciare dei messaggi diretti al capo della polizia locale William Willoughby (Harrelson).

Del cast fanno parte anche Abbie Cornish, Lucas Hedges, Želko Ivanek, Caleb Landry Jones, Clarke Peters, Samantha Waving, John Hawkes e Peter Dinklage.

Il film uscirà ad ottobre nelle sale americane. Ecco il trailer:


Tre Manifesti a Ebbing, Missouri | Trailer Ufficiale HD

The War – Il Pianeta delle Scimmie: due spot, una featurette e una clip italiana del film di Matt Reeves

La 20th Century Fox ha diffuso online due nuovi spot e una featurette sottotitolata in italiano e una clip di The War – Il Pianeta delle Scimmie, il film diretto da Matt Reeves atteso nelle nostre sale il 13 luglio .

Ecco tutto il materiale:


The War - Il Pianeta delle Scimmie | Jane Goodall Clip HD | 20th Century...
The War - Il Pianeta delle Scimmie | Scimmie insieme forti Spot HD | 20t...
The War - Il Pianeta delle Scimmie | Non siamo selvaggi Spot HD | 20th C...


Guardiani della Galassia Vol. 2: la scienza dietro la freccia di Yondu

Una delle armi più potenti (e difficili da usare) che abbiamo visto all’opera in Guardiani della Galassia Vol. 2, è senza dubbio la freccia di Yondu. Di seguito, Nerdist ha provato a spiegare la “scienza” dietro al letale oggetto del Ravages.

Nel film, alla fine, sarà Kraglin ad ereditare l’arma, e proverà a farla funzionare con le sue forze, anche se sembra che il corretto utilizzo dello strumento richieda molta pratica.

In Guardiani della Galassia vol 2 tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e in veste di doppiatori Vin Diesel e Bradley Cooper.

Confermati anche Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan). Tra le new entry Pom Klementieff, Kurt Russell, Elizabeth Debicki, Tommy Flanagan e Chris Sullivan.


How Mary Poppins Actually Explains Yondu’s Arrow! (Because Science w/ Ky...

Mary Poppins Returns: nuovi dettagli sulla trama

Le foto di Entertainment Weekly ci hanno dato la possibilità di dare un primo sguardo a Mary Poppins Returns e ai nuovi personaggi del film.

Sullo stesso numero della rivista, sono stati rivelati alcune dettagli dal film, riguardanti specialmente Jane e Michael Banks. La casa di Cherry Tree Lane è ora abitata da Michael, cresciuto, che fa il banchiere, con uno spirito diverso da quello del padre. Jane intanto è diventata una donna adulta che si batte per i diritti dei cittadini sottopagati, con una società che si chiama SPRUCE (Society for the Protection of the Rights of the Underpaid Citizens of England).

Tuttavia sembra che Michael sarà al centro dell’azione, così come riferisce a EW il suo interprete, Ben Whishaw: “Lui si strugge per cercare di badare a tre bambini da solo (dopo la morte della mamma) e così cerca di rimanere calmo e non tradire nessuna emozione o insicurezza. La realtà è che per lui sta andando tutto a rotoli.”

Immaginiamo che l’intervento di Mary (Emily Blunt), risolva le cose.

Nel cast del film Emily Blunt, nel ruolo che fu di Julie Andrews, Lin-Manuel Miranda, creatore del musical di grandissimo successo Hamilton, e la tre volte premio Oscar Meryl Streep, che interpreterà il ruolo della cugina Topsy. Ben Whishaw (Spectre, The Zero Theorem, Paddington) interpreterà invece Michael Banks da adulto e Emily Mortimer sarà Jane. Infine ci saranno anche Dick Van Dyke e Angela Lansbury.

Il film arriverà in sala il 25 dicembre 2018 e racconta di Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che hanno abbandonato le loro vite.

La sceneggiatura sarà scritta da David Magee; per quanto riguarda la colonna sonora, importantissima per questo progetto, il candidato al premio Oscar Marc Shaiman si occuperà della composizione, mentre il vincitore del Tony Award Scott Wittman scriverà nuove canzoni originali.

A dirigere il film è stato chiamato un esperto di musical, Rob Marshall. L’ambientazione, che nel primo film era di poco precedente alla Prima Guerra Mondiale, in questo film sarà quella della Grande Depressione, mentre la storia sarà basata sulle storie di Pamela Lyndon Travers su Mary Poppins e la famiglia Banks.


Gal Gadot e Chris Pine sorprendono i fan di Wonder Woman

Gal Gadot, in compagnia di Chris Pine e Patty Jenkins, si è “imbucata” a una proiezione newyorkese di Wonder Woman, sorprendendo i fan, che hanno accolto il cast del film con sorpresa e eccitazione.

www.facebook.com/GalGadot/videos/10155317574628926/

Spider-Man Homecoming: Tom Holland esegue i suoi stunt – video

Una delle caratteristiche che hanno fatto di Tom Holland il perfetto protagonista per il nuovo Spider-Man Homecoming è senza dubbio la sua agilità, che gli ha anche permesso di realizzare in prima persona alcuni dei suoi stunt per il film.

Il video di seguito ci mostra Tom alle prese con la sua acrobazia preferita, girata personalmente per il film diretto da Jon Watts.


Spider-Man: Homecoming - Tom Holland's Favorite Stunt

Zack Snyder confronta Wonder Woman e Batman v Superman

L’abbiamo visto tutti in Wonder Woman: Diana Prince è una supereroina molto diversa rispetto i character – decisamente più dark – presentati precedentemente da Zack Snyder.

A sottolinearlo ulteriormente è lo stesso regista, che ha ammesso come il contrasto tra Wonder Woman e gli altri membri della Justice League fosse assolutamente voluto fin dall’inizio. Ha spiegato: «Lei offre l’opportunità di parlare di come sia essere una donna forte, potente e indipendente. È uno sguardo necessario al mondo e alla maniera in cui rappresentiamo gli eroi sullo schermo. Avere quella rappresentazione equa di energia maschile e femminile è molto importante per me. Amo il fatto che ci sia della purezza in Wonder Woman. Lei non deve avere per forza un passato drammatico, non sta cercando vendetta verso le persone che le hanno fatto un torto. Lei può semplicemente essere un eroe».

Insomma, Wonder Woman come vera e autentica paladina tout court, senza secondi fini ma mossa semplicemente dal senso di pace, giustizia, e amore, contrariamente ai disillusi Batman di Ben Affleck e Superman di Henry Cavill.


Wonder Woman: Patty Jenkins rivela «Non avrei mai scelto Gal Gadot»

Wonder Woman sta facendo faville al box office worldwide soprattutto per la sua protagonista, la bellissima Gal Gadot . Ma lo sapevate che all’inizio Patty Jenkins non era per nulla convinta della scelta di Zack Snyder?

A rivelarlo è la stessa regista durante una recente intervista, dove ha raccontato che stava per abbandonare il suo sogno di dirigere Wonder Woman quando ha scoperto che per interpretarla era stata scelta l’attrice israeliana: «Ricordo quando ho letto la notizia che era stata scelta Wonder Woman e il mio cuore si è spezzato. Era in trattative con gli studios da così tanto tempo che ho pensato ‘Questa è la fine’. Sono sicura non avremmo fatto la stessa scelta. Ma poi ho iniziato a prestarle attenzione, a guardarla attentamente ed era semplicemente incredibile. In tutta sincerità, penso abbiano fatto un lavoro migliore di quello che avrei fatto io perché non penso che avrei cercato in lungo e in largo per trovarla. Non credo avrei guardato a livello internazionale. Avrei semplicemente cercato una ragazza americana. Il fatto che loro abbiamo trovato e scelto Gal è stato uno stupendo regalo per me».

E ora, dopo aver lavoro a stretto contatto con la Gadot per più di due anni tra produzione e promozione, la Jenkins non riuscirebbe a immaginare una Diana Prince diversa: «Condivide ogni qualità con Wonder Woman e non è uno scherzo. È una di quelle cose rare. Hai bisogno di qualcuno che possa assomigliare a Wonder Woman sullo schermo. È quello che devi cercare: qualcuno che possa incarnare tutte quelle qualità sullo schermo».


Joel Edgerton dirige Nicole Kidman e Russell Crowe in Boy Erased

Visto di recente nel film di Jeff Nichols Loving e memorabile protagonista di Black Mass insieme Johnny Depp, Joel Edgerton ha dimostrato di saper anche stare dietro alla macchina da presa, dirigendo il thriller da lui stesso interpretato insieme a Rebecca Hall e Jason Bateman Regali da uno sconosciuto - The Gift.

Adesso l’australiano ritenta la regia con un progetto forse più ambizioso intitolato Boy Erased, ispirato a una storia vera e che vede come interpreti principali Nicole Kidman, Russell Crowe e il Lucas Hedges di Machester by the Sea. Quest’ultimo interpreterà Garrard Conley, figlio di un pastore battista dell’Arkansas che fu costretto dai genitori a "curare" la propria omosessualità attraverso un programma di studio della Bibbia articolato in dodici passi. Nonostante i condizionamenti esterni e la paura di perdere la famiglia, gli amici e quel Dio in cui aveva così ciecamente creduto, il ragazzo trovò il coraggio di ribellarsi, accettando la propria natura, e scrisse un libro di memorie dedicato alla traumatica esperienza.

E’ molto probabile che la Kidman e Crowe impersoneranno gli ottusi genitori di Garrard Conley. Quanto alle riprese, dovrebbero cominciare in autunno.


Biografilm Festival 2017: Sette appuntamenti da non perdere

Il cinema di vita è ormai da 13 anni la stella polare del Biografilm Festival, di scena in questi giorni a Bologna e fino al 19 giugno. Una manifestazione sempre più diffusa in tutto il territorio della città emiliana, e anche nei dintorni, che propone decine di appuntamenti, proiezioni, incontri e masterclass. Tra gli ospiti di quest’anno Pierce Brosnan, Soko, Eleanor e Francis Coppola, Peter Greenaway, Sabina Guzzanti, e molti altri. In questo articolo vogliamo, però, più che altro guidarvi all’interno di un percorso di visioni, rimandandomi per gli altri appuntamenti al sito ufficiale del festival.

Venerdì 9 giugno alle 21.30 al Cinema Arlecchino - Io danzerò di Stéphanie Di Giusto.
Cominciamo con il film faro di questa edizione, dedicata alla danza, protagonista della foto nel manifesto. La storia di una ballerina molto inconsueta, Loïe Fuller, che aprì la strada alla rivoluzione della danza moderna. Io danzerò è un film doloroso e appassionante, con un'ottima performance di Soko, nota alle cronache rosa anche come ex di Kristen Stewart, che sarà presente alla proiezione e si esibirà anche in un DJ set al Biografilm Park, dopo il concerto della cantante Angela Baraldi.

Sabato 10 giugno alle 20.30 al Cinema Arlecchino - Dopo la guerra di Annarita Zambrano
Uno dei film italiani nella selezione ufficiale dello scorso Festival di Cannes, al Certain Regard, racconta degli ex brigatisti emigrati a Parigi nell’opera prima della regista romana, presente in sala insieme ai protagonisti Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova.

Domenica 11 giugno alle 17.30 al Lumière Sala Mastroianni - An Inconvenient Sequel: Truth to Power di Bonni Cohen e Jon Shenk
Sono tempi grigi per la tutela del nostro pianeta. Dopo l’elezione di Trump, e il suo preteso ritiro dagli accordi di Parigi, è ancora più d’attualità la sfida ambientale lanciata ormai più di 10 anni fa dallo sfortunato candidato presidenziale Al Gore. Ora torna, in un seguito ideale del documentario vincitore dell’Oscar An Inconvenient Truth, per sollevare preoccupazioni e stimolare risposte concrete.

Lunedì 12 giugno alle 21 al Lumière Sala Scorsese - Manifesto di Julian Rosefeldt
Nato come istallazione multischermo, è il trionfo del talento camaleontico di Cate Blanchett che si destreggia in 13 ruoli differenti. Girato a Berlino in dodici giorni, il film integra vari tipi di manifesti artistici nel corso di epoche diverse inserendoli in contesti contemporanei. L’installazione ha girato per Berlino, New York e Parigi, una versione cinematografica è passata per il Sundance.

Martedì 13 giugno alle 21.30 al Lumière Sala Mastroianni - Risk di Laura Poitras
Dopo Snowden la documentarista Laura Poitras (vincitrice dell’Oscar nel 2015 per Citizenfour) concentra la sua attenzione sul discusso fondatore di WikiLeaks Julian Assange.

Mercoledì 14 giugno alle 19.30 all’Arlecchino - Parigi può attendere di Eleanor Coppola
Esordio alla regia di fiction per la moglie di Francis, che sarà presente insieme a cotanto marito e al figlio Roman. Un film pieno d’amore verso la Francia e il cinema in generale, che parte a Cannes durante il Festival e si chiude sulle note malinconiche di un amore impossibile. Protagonisti Diane Lane e Alec Baldwin. La Coppola ha già diretto un documentario di culto sulla lavorazione di Apocalypse Now, insieme a un diario di lavorazione imperdibile.

Sabato 17 giugno alle 19.15 - The Eagle Huntress di Otto Bell
Arrivato a un passo dalla cinquina per il miglior documentario agli scorsi Oscar, è la curiosa storia della prima donna, per di più un’adolescente, a rompere il tabù che riservava il nobile e antico sport dell’addestramento delle aquile nel deserto mongolico ai soli uomini.


1-poster_aw_bio17_100x140_4-web

SKY CINEMA STAR WARS, OGGI SI ACCENDE IL CANALE DEDICATO AI SETTE CAPITOLI DELLA SAGA

In occasione del 40° anniversario della Saga, da venerdì 9 a domenica 18 giugno Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Star Wars, la casa della space opera più famosa della storia del cinema, nata dalla mente del visionario George Lucas e vincitrice di 8 premi Oscar, con tutti i sette film della Saga. La programmazione sarà arricchita da speciali, approfondimenti e documentari inediti.

Nella trilogia "classica" troveremo Harrison Ford nei panni di Han Solo, che con l'aiuto della principessa Leia (Carrie Fisher), Luke Skywalker (Mark Hamill), Obi-Wan Kenobi (Alec Guinness) e degli amici droidi C-3PO e R2-D2, tenterà di salvare la galassia dalla minacciosa forza oscura di Darth Vader.

La seconda trilogia ripercorre invece l'infanzia e la trasformazione del giovane Anakin Skywalker (Hayden Christensen) nel malvagio Darth Vader, gli eventi che hanno sancito la fine della Vecchia Repubblica e la nascita dell'Impero Galattico.

Non mancherà infine il settimo film della Saga Star Wars: Il risveglio della forza, diretto daJ.J. Abrams: trent'anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi, alcuni protagonisti della trilogia classica come Carrie Fisher e Harrison Ford vengono affiancati da una nuova generazione di attori tra cui spiccano Oscar Isaac e Adam Driver. In questo film, due giovani avventurieri (Daisy Ridley e John Boyega), insieme al piccolo droide BB-8, si uniscono alla Resistenza e vanno alla ricerca dell'ultimo Jedi in vita: Luke Skywalker.

Oltre ai sette film, la programmazione sarà arricchita da una serie di speciali, approfondimenti e documentari da non perdere come RACCONTI DI CINEMA, il tributo CARRIE FISHER - STORIA DI UNA PRINCIPESSA e una puntata speciale di E POI C'È CATTELAN dedicata alla Saga. Domenica 11 giugno alle 23.35 appuntamento con la prima tv del documentario THE SECRETS OF THE FORCE AWAKENS - A CINEMATIC JOURNEY, un punto di vista esclusivo sulla realizzazione di Star Wars: Il Risveglio Della Forza, attraverso making of, backstage e interviste a protagonisti e creatori del film.

In programmazione anche STAR WARS: THE LEGACY REVEALED, il documentario realizzato in occasione del 30° anniversario della Saga che, attraverso colloqui esclusivi con giornalisti, critici, esperti e registi di rilievo come Peter Jackson e Joss Whedon (The Avengers), riflette sull'impatto che il primo film del 1977 ha avuto sulla società e sul mondo del cinema. Da segnalare anche L'IMPERO DEI SOGNI: LA STORIA DELLA TRILOGIA DI STAR WARS, speciale dedicato al making of della trilogia originale con interviste e immagini inedite, e la docu-serie in 3 parti SCIENCE OF STAR WARS: un viaggio alla scoperta della tecnologia e degli androidi, riflettendo sull'impatto che queste scoperte potrebbero avere sulla vita di tutti i giorni, con interviste a membri dell'Industrial Light & Magic e della LucasFilm, ingegneri della Nasa e inventori.

Tutti i film della Saga sono disponibili anche su Sky On Demand e Sky Go per poter scegliere in qualunque momento di vedere il proprio film preferito.

Le celebrazioni per il 40° anniversario continuano anche su Sky PrimaFila con Rogue One: A Star Wars Story.

LE PRIME SERATE DI SKY CINEMA STAR WARS HD (DAL 9 AL 18 GIUGNO)

Venerdì 9 giugno: Star Wars ep. I - La minaccia fantasma (ore 21.15)

Sabato 10 giugno: Star Wars: Una nuova speranza (ore 21.15)

Domenica 11 giugno: Star Wars: Il risveglio della forza (ore 21.15)

Lunedì 12 giugno: Star Wars ep. I - La minaccia fantasma (ore 21.15)

Martedì 13 giugno: Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni (ore 21.15)

Mercoledì 14 giugno: Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith (ore 21.15)

Giovedì 15 giugno: Star Wars: Una nuova speranza (ore 21.15)

Venerdì 16 giugno: Star Wars: L'impero colpisce ancora (ore 21.15)

Sabato 17 giugno: Star Wars: Il ritorno dello Jedi (ore 21.15)

Domenica 18 giugno: Star Wars: Il risveglio della forza (ore 21.15)


RENEE ZELWEGGER PRONTA A TORNARE IN UN NUOVO BRIDGET JONES

Dopo che lei e Colin Firth si sono riuniti di nuovo l’anno scorso per il terzo film , l’attrice di 48 anni ha rivelato che è pronta per un altro capitolo.

Renée Zellweger che vedremo a breve nelle sale d'Italia al fianco di Keanu Reeves con Una Doppia Verità, parlando a Us Weekly, ha detto: “Egoisticamente, lo spero! Bridget è molto divertente!”

l'unica a storcere il naso è l'autrice del libro che non è molto convinta, Helen Fielding ha rivelato che non avrebbe scritto un altro libro sulla vita di Bridget Jones; “Devo aspettare di avere una storia da raccontare e qualcosa da dire, altrimenti la gente non ci crederà”.

Tra i progetti c'è anche chi pensa ad un eventuale musicale sempre la scrittrice ha detto: “Ho scritto – beh non ho ancora finito – ma sì, spero che succederà!… Abbiamo fatto un sacco di lavori sul musical e nei workshop… Sono davvero entusiasta all’idea di un musical. Dipenderà anche dal fatto se il teatro sarà disponibile. È tutto momentaneo, ma ce lo potremmo ritrovare nei prossimi anni”.

Bridget Jones ha conquistato il mondo con la sua simpatia, dimostrando che anche una persona goffa può essere desiderata da due (affascinanti) uomini. Chissà se la rivedremo sul grande schermo, o se dobbiamo accontentarci del lieto fine fra Jones e Darcy.


“GREMLIN” SCOPRIAMO IL NUOVO FILM

La pellicola è già uscita nelle Filippine ed è uscita ieri al Dead Center negli USA (8 Giugno 2017).

Un uomo riceve una scatola misteriosa contenente un terribile segreto, una creatura che ucciderà tutti gli altri nella sua famiglia a meno che non la si passa a qualcuno il quale voglia continuare la circolazione del pacco di sua spontanea volontà.

Questa è una pellicola che sembra passare abbastanza inosservata proprio per la differenza che sembra esserci dalla pellicola originale. Come vedrete dal trailer i “gremlins” sono completamente diversi dai “vecchi” ed originali. Una delusione molto grande per i fan, i quali non sembrano rimasti molto colpiti da questa pellicola.


Gremlin - Trailer

32° LOVERS FILM FESTIVAL: CINQUE FILM PER SCOPRIRE LA CULTURA LGBTQI

Un Festival per guardare oltre i confini. Della sessualità, del cinema e dell’esistenza. Con ciascuna pellicola del 32° Lovers Film Festival – Torino LGBTQI, dal 15 al 20 giugno 2017 a Torino, che racconta una sfumatura particolare del mondo LGBTQI. Il Festival diretto da Irene Dionisio e presieduto da Giovanni Minerba, si terra? a Torino, presso la Multisala Cinema Massimo del Museo Nazionale del Cinema. Il programma dell’edizione è fitto: 83 film, di cui 3 anteprime internazionali, 3 anteprime europee e ben 56 anteprime italiane.

Tutti i film in concorso sono stati realizzati tra il 2016 e il 2017, mentre molte opere in programma arrivano dai principali festival internazionali. Berlinale, la Mostra del Cinema di Venezia, il Sundance, il Tribeca e il BFI Flare. Tra le sezioni competitive del Festival, che non includono anteprime, focus e speciali, All the Lovers – il Concorso lungometraggi, Real Lovers – il Concorso documentari, Irregular Lovers – il Concorso iconoclasta (film di ogni genere e formato) e Future Lovers – il Concorso cortometraggi. Il materiale è tanto e i giorni sono pochi. Ecco quindi una selezione dei cinque lavori più interessanti della rassegna competitiva.

Women Who Kill – USA – sezione All the lovers – Concorso lungometraggi

Il film del 2016 di Ingrid Jungermann è già passato al prestigioso Festival Tribeca. Se non bastasse questa informazione, l’autrice è una delle figure più importanti internazionalmente nel panorama del cinema LGBQT. A Torino porta una dramedy dove lei stessa recita, con protagoniste due ex amanti che conducono una trasmissione radio di successo sulla cronaca nera più efferata. La situazione cambia quando una delle due si innamora di una donna dal passato misterioso e che sembra improvvisamente far crollare i confini della vita privata e professionale.

Casa Roshell – Messico/Cile – sezione Real Lovers – il Concorso documentari

Questo documentario è già stato presentato alla Berlinale 2017 e racconta dell’esistenza di un club/pub a Città del Messico punto di ritrovo per gay, etero, bisessuali e drag. Il locale, la cui atmosfera libertina è diventata parte del suo successo, è abilmente guidato da Roshell Terranova, il pigmalione indiscusso delle serate per artisti e avventori. Il microcosmo è raccontato dalla regista cilena Camila José Donoso.

Mr Gay Syria - Francia/Germania/Turchia - sezione Real Lovers - il Concorso documentari

Un documentario particolarmente rilevante per raccontare lo sviluppo dell’identità siriana in esilio. Una lontananza fisica che ha in certi casi permesso alle identità di genere e sessuali di venire fuori con forza. Il doc, firmato dalla regista turca Ayse Toprak, racconta le peripezie di un gruppo di rifugiati che cercano d'inviare un rappresentante siriano alla competizione Mr Gay World. La regista è stata produttrice per il canale arabo Al Jazeera a Londra, Doha e Istanbul.

Loris is Fine – Italia – sezione Future Lovers. Concorso internazionale cortometraggi

Un cortometraggio potente sul fenomeno del bugchasing, l’atto di chi volontariamente decide di contrarre l’HIV. Nel corto di Simone Bozzelli, Loris è un ventenne che decide di farsi contagiare da un uomo pur di vivere la stessa condizione sanitaria del suo compagno sieropositivo.

Tom of Finland – Film di apertura

La biografia di Tom of Finland che nella sinossi ufficiale del film si legge essere: 'Il geniale illustratore che ha contribuito a creare e codificare l'immaginario leather: il cuoio, le divise, i muscoli, i falli giganti. Gli anni della giovinezza nella Finlandia rurale, in cui non sembra esserci spazio per chi, come lui, è gay. Quindi la Seconda Guerra Mondiale, che gli fa scoprire la fascinazione per la bellezza maschile possente e autoritaria, della quale trova esempi sia tra i compagni di caserma che tra le file nemiche". Il biopic è diretto dal regista finlandese Dome Karukoski, classe 1976, uno dei più importanti registi finlandesi contemporanei.


[Box Office Usa] Solo 2,7 milioni durante le anteprime per La Mummia

La frittata per La Mummia è fatta, almeno in patria. Per il primo capitolo della neo-nata saga Dark Universe l’esordio nel Box Office Usa potrebbe risultare più amaro di quanto previsto, solo 2,7 milioni di dollari sono infatti arrivati dalle anteprime del giovedì.

Sono noti da poco i dati relativi agli incassi di La Mummia durante le classiche anteprime di mezzanotte andate in scena ieri, e Universal Pictures di certo non dormirà sonni tranquilli. Solo 2,7 milioni di dollari ed una previsione per il weekend intero che va dai 35 ai 40 milioni di dollari, fin troppo poco per un film costato 125 milioni di dollari con l’obiettivo di aprire un nuovo potenziale franchise.

Con previsioni così basse, Tom Cruise e company dovranno sperare, come spesso accade nell’ultimo periodo, nel mercato cinematografico estero, anche perchè i piani della Universal Pictures sembrano davvero ben radicati nel futuro con già due film in programmazione (L’uomo Invisibile e La Moglie di Frankenstein).


Il futuro dell’umanità si chiama Nova, ecco il nuovo poster di The War – Il Pianeta delle Scimmie

La divisione internazionale della 20th Century Fox ha rilasciato ieri il nuovo poster ufficiale di The War – Il Pianeta delle Scimmie, il nuovo capitolo della saga sci-fi tratta dai racconti di Pierre Boulle.

Come successo nei giorni scorsi per la prima clip italiana (cliccate qui), la protagonista del poster di The War – Il Pianeta delle Scimmie è la giovanissima Nova, personaggio chiave per la trama del capitolo finale della saga, interpretato da Amiah Miller.

The War – Il Pianeta delle Scimmie è stato diretto da Matt Reeves, nel cast Andy Serkis, Judy Greer, Steve Zahn, Woody Harrelson, Amiah Miller e Gabriel Chavarria.

Sinossi: Nel terzo capitolo dell’acclamata saga campione di incassi a livello mondiale, Cesare e le sue scimmie sono costrette a entrare in conflitto contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello. Le scimmie subiranno gravi e dolorose perdite che porteranno Cesare a confrontarsi con i suoi istinti più cupi e bestiali e a partire per un viaggio di esplorazione nel tentativo di vendicare la sua razza. Quando il suo cammino di ricerca lo porterà faccia a faccia con il Colonnello, si scatenerà una battaglia epica che determinerà le sorti delle rispettive specie e il futuro del pianeta.

The War – Il Pianeta delle Scimmie arriverà nelle sale Usa il 14 luglio 2017, in Italia il 13 luglio.

Ecco il poster


the-war-nova-poster

Rilasciato il primo poster del remake del cult sci-fi The Blob

E’ partita ufficialmente la pre-produzione di The Blob, l’annunciato ennesimo remake del cult di fantascienza datato 1958 e stavolta interpretato niente di meno che da Samuel L. Jackson.

Arclight Films ha reso disponibile questa notte il primo poster ufficiale del film che sarà diretto prossimamente da Simon West, regista noto per film come Con Air e Lara Croft: Tomb Raider. Ad una prima occhiata è possibile dedurre dalla grafica scelta dai grafici che il remake ha abbandonato il classico colore roseo del terrificante fluido alieno per abbracciare un più vivece verde fluorescente, inoltre il nome di Halle Berry non viene menzionato, nonostante l’attrice fosse stata confermata per il cast di recente.

Di recente il regista Simon West ha rivelato qualche dettaglio sul modo in cui la sua squadra di tecnici degli effetti visivi riporterà in vita il “Blob” killer:

“Con la moderna CG possiamo realizzare pienamente le potenzialità di The Blob. Il mondo che stiamo andando a creare sarà totalmente credibile, immersivo ed emotivamente soddisfacente. E’ eccitante poter introdurre un’icona duratura ad un pubblico più vasto e ad una nuova generazione di fan.”

Secondo le informazioni in nostro possesso, il remake sarà incentrato su di un’antica vita aliena sepolta da tempo nelle profondità di una cava. A dare il via alla scia di morte sarà un gruppo di minatori, rei di aver liberato tale pericolo sulla Terra. Il remake viene descritto inoltre come una versione ancora più horror dei precedenti film apparsi sul grande schermo.

L’originale The Blob è approdato in sala nel 1958, successivamente Hollywood ha puntato su di un sequel nel 1972 e su di un remake nel 1988, in quest’ultima occasione gli avveneristici (per quel tempo) effetti visivi ed una discreta qualità registica non furono sufficienti a scongiurare il flop al Box Office.

The Blob sarà diretto da Simon West, nel cast Samuel L. Jackson e Halle Berry.

Ecco il poster


the-blob-poster

WONDER WOMAN, PATTY JENKINS SULLA VOLONTÀ DI TORNARE ALLA REGIA DI UN SEQUEL

Con un incasso mondiale di 300 milioni di dollari, Wonder Woman continua la sua corsa al box office, aiutato in positivo dalle recensioni oltreoceano e dall'entusiasmo dei fan, tanto da portare la major a parlare già di sequel.

Poche sono state le info finora rilasciate sul possibile prosieguo delle avventure di Diana di Themyscira, interpretata dalla splendida Gal Gadot . Sappiamo ad esempio che cambierà il periodo storico e sarà ambientato in america e più ai giorni nostri, ma non è chiaro ad esempio se a dirigere possa tornare Patty Jenkins, che ha recentemente rivelato di non aver ancora firmato per il sequel.

Ospite però ieri sera al Conan O'Brien Show, la regista è tornata a parlare del secondo capitolo del franchise, rivelando le sue intenzioni nel dirigere o meno il film. Ha così dichiarato: «Ci stiamo lavorando. Spero di poterlo dirigere. Mi piacerebbe moltissimo. Amo quel mondo e siamo tutti davvero eccitati all'idea di tornare».

Secondo il The Wrap, comunque, sembra che la Warner non avesse preso in considerazione già in partenza la Jenkins per un sequel di Wonder Woman, preferendole invece Michelle McLaren (Breaking Bad). Resta comunque una pratica molto diffusa a Hollywood quella di ingaggiare un regista film per film, specie riguardo ai franchising, per salvaguardare il futuro della serie dovesse rivelarsi uno dei cineasti scelti una scelta sbagliata.


QUANTA INFLUENZA AVRÀ IN REALTÀ JOSS WHEDON ALLA REGIA DI JUSTICE LEAGUE?

Sappiamo ormai da un mese che Joss Whedon è stato scelto dalla Warner come sostituto di Zack Snyder per le riprese aggiuntive di Justice League, decisione scaturita dalla tragedia famigliare che ha colpito il regista di Watchmen, ritiratosi per stare vicino alla moglie e ai figli.
I fan hanno così cominciato subito a domandarsi quanta effettiva influenza avrà Whedon all'interno del crossover DC, essendo già stato scelto dalla major per scrivere, dirigere e produrre un solo-movie su Bat-Girl, segno di incredibile fiducia per un cineasta che ha sempre e comunque dimostrato capacità e visione nel genere.

Beh, a quanto pare il regista di Avengers non potrà cambiare in alcun modo le parti fondamentali già girate da Snyder. A rivelarlo è stato infatti il presidente di Warner Bros, Toby Emmerich, sottolineando come il lavoro di Whedon non sarà in alcun modo invasivo ma continuativo. Emmerich ha dichiarato: «La regia aggiuntiva è minima e dovrà rispettare stile e tono del modello impostato da Zack Snyder. Non introdurremo nessun nuovo personaggio, ma solo alcune nuove scene. Il bastone è stato consegnato a Joss, ma a tutti gli effetti il percorso è quello iniziato da Zack».

Le parole di Emmerich, quindi, dovrebbero calmare i fan agitatissimi dopo la notizia di pochi giorni fa che voleva delle riprese aggiuntive "sostanziali" addirittura spalmate nell'arco di tre mesi, rumor a questo punto infondato.


CODE 8: SUNG KANG DI FAST & FURIOUS NEL CAST DEL THRILLER CON I CUGINI AMELL

L'attore coreano nato in Georgia, Sung Kang, meglio conosciuto per il ruolo che ha interpretato nel franchise Fast & Furious, quello di Han Seoul-Oh, si è aggiunto al cast di Code 8, diretto da Jeff Chan.

Il film è un thriller sci-fi che dovrebbe iniziare le riprese a metà luglio a Toronto. La storia è ambientata in un mondo dove il 4% della popolazione è nata con una varietà di super abilità ma, invece di vivere una vita splendida, coperti dal denaro o considerati come supereroi, questi pochi eletti sperimentano nient'altro che discriminazione e vivono in povertà, dandosi spesso e volentieri al crimine.

Kang dovrebbe interpretare l'agente Park, a capo di un'unità di polizia militarizzata, mentre Robbie Amell dovrebbe essere Connor Reed, un giovane dotato che lotta per poter permettere alla mamma di curarsi, nonostante il costo estremo dei trattamenti a cui la donna deve sottoporsi.

Insieme ai due dovrebbe esserci anche Stephen Amell nel ruolo di Garrett, il leader di una organizzazione criminale che paga molto per cattive azioni portate a termine bene. Nel cast ci saranno anche Kari Matchett, Greg Bryk e Aaron Abrams.

Robbie e Stephen Amell sono anche i produttori esecutivi della pellicola, insieme a Lee Kim e Mary Anne Waterhouse. Il film dovrebbe uscire in sala nel 2019.


PANTERA NERA: LETITIA WRIGHT DESCRIVE LA SUA SHURI

In una nuova intervista con Interview Magazine, la giovane attrice Letitia Wright ha parlato del suo ruolo in Pantera Nera, ovvero quello di Shuri, la sorella del protagonista T'Challa (interpretato da Chadwick Boseman"E' la principessa del Wakanda, ma ha anche progettato tutta la tecnologia di questa nazione" ha svelato l'attrice riguardo il suo ruolo in questo cinecomic, descritto non come la classica storia di origini su di un supereroe "Ha uno spirito ed una mente innovativa. Ha anche un grande senso dello stile, sicuramente meglio del mio. E' uno spirito bellissimo ma è anche molto concentrata in quel che fa. E' bello che la gente possa vedere un personaggio simile perché è una giovane ragazza di colore che ama la tecnologia e viene dall'Africa. Tutto ciò è innovativo".

MARVEL STUDIOS: JAMES GUNN CHIARISCE I RUMOR SU ADAM WARLOCK

E' da settimane che circola in rete una speculazione/rumor su uno dei personaggi più attesi sul grande schermo dei fumetti Marvel: Adam Warlock. E tutto ha a che vedere con alcune dichiarazioni passate di James Gunn.

ATTENZIONE! SPOILER!
Come saprete, Warlock viene 'anticipato' in una sequenza post-titoli di coda di Guardiani della Galassia vol.2 per poi apparire nel prossimo Vol.3; questo vuol dire che Warlock non sarà nel prossimo Avengers: Infinity War, il che ha lasciato l'amaro in bocca a numerosi fan. Nonostante ciò, alcune dichiarazioni passate di Gunn, definito il regista più "cool" di sempre, hanno lasciato intendere che i piani potrebbero essere cambiati quando ha deciso di non includere - come previsto inizialmente - Warlock come personaggio principale di Vol.2.

Cosi Gunn ha deciso di ribadire su Twitter una semplice verità: "Warlock non sarebbe mai apparso in Infinity War, anche se fosse stato in Vol.2".
Questo, però, non esclude una potenziale partecipazione ad Avengers 4...


CRAZY NIGHT: FESTA COL MORTO, ECCO LA NUOVA FEATURETTE CON LA REGISTA ANIELLO!

La Sony Pictures ha rilasciato una nuova clip di Crazy Night: Festa col Morto, commedia con Scarlett Johansson, vietata ai minori. Lucia Aniello è regista e co-sceneggiatrice della pellicola e il film è prodotto da Matthew Hirsch. L'uscita è per il 27 luglio 2017.

Crazy Night: Festa col Morto parla di cinque amiche che vanno a Miami per la festa di addio al nubilato di una di loro. Quando uno spogliarellista che avevano ingaggiato per divertirsi, rimane ucciso, le ragazze si trovano ad affrontare un bel casino. Prese dal panico, le donne si troveranno a dover decidere che cosa fare con il cadavere dell'uomo.

Una curiosità? La Aniello è la prima donna a dirigere una commedia R-Rated da vent'anni a questa parte e la featurette la riguarda.
Nel cast di Crazy Night: Festa col Morto ci sono, oltre a Scarlett Johansson: Kate McKinnon, Jillian Bell, Zoë Kravitz, Demi Moore, Paul W. Downs, Ilana Glazer, Dean Winters, Colton Haynes, Ty Burrell ed Enrique Murciano.


ROUGH NIGHT Official Featurette - Director's Vision (2017) Scarlett Joha...

SPIDER-MAN: HOMECOMING, SONO USCITE LE NUOVE COLLECTIBLE FIGURES

La Hot Toys ha rilasciato i nuovi modelli collezionabili di Spider-Man: Homecoming, nella versione deluxe, che usciranno il prossimo anno.

Basati sulla nuova tuta di Peter Parker, fatta per lui da Tony Stark, la figure presenta la testa, completa di maschera, costruita con una nuova concezione, dotata di quattro coppie di occhiali intercambiabili per creare numerose combinazioni di espressioni di Spider-Man. La testa, intercambiabile, ha anche le sembianze di Tom Holland, ed è costruita con gli ultimi ritrovati della tecnica in questo campo; ha inoltre un corpo realizzato in modo estremamente dettagliato, così come il costume, un paio di ali in rete magneticamente collegabili al corpo, vari accessori tipo la ragnatela e un supporto specifico a tema Spider-Man.

La riproduzione Collectible Figure di Spider-Man (Deluxe Version) è in scala 1/6th e dispone di:
- Somiglianza autentica e dettagliata di Spider-Man in Spider-Man: Homecoming
- La testa intercambiabile recentemente sviluppata è basata sull'aspetto reale di Tom Holland nei panni di Peter Parker
- Quattro (4) coppie di pezzi intercambiabili di Spider-Man che possono creare numerose combinazioni di espressioni
- corpo con 30 punti di articolazione
- Altezza circa 28,5 cm
- Dieci (10) pezzi di mani intercambiabili, tra cui:
· Una (1) coppia di pugni
· Una (1) coppia di mani rilassate
· Una (1) coppia di palmi per il lancio ragnatela
· Una (1) coppia di palmi per l'oscillazione della ragnatela
· Una (1) coppia di mani aperte
- Ogni pezzo del modellino è dipinto a mano


Costume:
- Uno (1) di colore rosso e blu di Spider-Man con finiture in rilievo nere grigiastre, pattern ragnatela e simbolo del ragno nero sul petto
- Una (1) coppia di scarponi rossi con pattern grigio e nero cobalto in rilievo
- Una (1) coppia di ali magnetiche
- Uno (1) cappuccio blu zip-up ***
- Un (1) blazer giallo con badge ***


Accessori:
- Una (1) maschera di Spider-Man (non indossabile dalla figura)
- Un (1) casco del Vulture (non indossabile sulla figura) ***
- Uno (1) accessorio di effetti a ragnatela aperta
- Cinque (5) corde di ragnatele in diverse forme e lunghezze, attaccabili ai web-shooter
- Uno (1) zaino beige
- Una (1) coppia di cuffie
- Uno (1) libro di scienza
- Due (2) pezzi di adesivi con il simbolo del ragno
- Supporto dinamico per la figure con la targhetta Spider-Man e il logo del film
*** Esclusiva per la versione Deluxe


artisti:
- Testa scolpita da Yulli
- Disegno 3D di Da-hye, Kim
- Dipinto da E-Lee
- Head Art da JC. Hong


Data di uscita: circa Q2 - Q3, 2018

Spider-Man: Homecoming esce il 6 luglio in sala.


Spider-Man Deluxe Hot Toy www.comingsoon.net/extras/news/8563...ngs-in#/slide/1

spider-man-homecoming_cinema-1231

MARVEL STUDIOS, NATE MOORE: "PRIMA LA QUALITÀ, POI LA DIVERSIFICAZIONE"

Da quando l'Universo Cinematografico dei Marvel Studios è iniziato nel 2008 - con Iron Man - i fan e l'industria hanno richiesto allo studio dei film "diversi" su personaggi appartenenti alle minoranze - ergo supereroine donne o supereroi di etnia diversa.

Ma il primo film su un supereroe di colore arriverà solo a febbraio 2018 (con Pantera Nera) e quello su una supereroina donna, Captain Marvel, addirittura a marzo 2019, battuta sul tempo dalla concorrente Wonder Woman della DC. Ma ai Marvel Studios questo non importa, come spiega il produttore esecutivo Nate Moore.

"Vogliamo raccontare le storie migliori" spiega il produttore "La nostra preoccupazione più grande è che, nel provare a sviluppare più personaggi, entriamo in produzione con qualcosa che non era ancora pronto e facciamo uscire un prodotto che non è nei nostri standard. Quindi cerchiamo di rovinare il tutto facendo uscire un prodotto su un personaggio diverso cosi da averlo prima possibile al cinema, ma cerchiamo sempre di vedere come farlo nella maniera più giusta".


WONDER WOMAN SUPERA I 300 MILIONI AL BOX-OFFICE MONDIALE

Wonder Woman è inarrestabile e, a quanto pare, La Mummia non potrà far niente al box-office contro la supereroina di casa DC. Dopo un ottimo primo week-end, il cinecomic della Warner si appresta a vincere anche questo secondo week-end di programmazione.

Ma in attesa di entrare nel vivo della sfida con La Mummia di Tom Cruise, la Warner Bros. Pictures ha confermato che il film ha già superato la soglia dei 300 milioni di dollari nel mondo. E' un traguardo importante ed interessante, il che lascia intendere che c'era molto interesse intorno al film e al personaggio.

Patty Jenkins non ha ancora firmato per dirigere un sequel - ancora non annunciato - ma è chiaro che verrà ufficializzato a breve e che la regista verrà, senza ombra di dubbio, riconfermata.


PANTERA NERA NON SARÀ LA CLASSICA STORIA DI ORIGINI SU UN SUPEREROE

In una nuova intervista con Complex, il produttore esecutivo Nate Moore ha parlato di Pantera Nera, il nuovo adattamento cinematografico dedicato al supereroe dei fumetti della Marvel, affermando che non sarà la classica storia di origini.

"Quel che è grandioso è che abbiamo già incontrato Chadwick Boseman in Captain America: Civil War, quindi adesso possiamo procedere con la pellicola senza dover raccontare una storia di origini" spiega Moore "Lo incontriamo mentre il suo mondo sta cambiando. Pantera Nera è ambientato dopo gli eventi di Civil War, quindi il papà di T'Challa è appena stato ucciso, è tornato a Wakanda e potenzialmente potrebbe diventare il nuovo re della nazione. Non ha mai voluto diventare un re perché pensava che suo padre lo sarebbe stato per molti anni. La morte di T'Chaka, per molti versi, è l'evento catalizzatore del cinecomic".

Non vediamo l'ora di vedere questo cinecomic che, secondo Kevin Feige, ha un cast eccezionale. Arriva a febbraio.


CARS 3 – SAETTA IN CERCA DI RISCOSSA NEL NUOVO TRAILER

Disney e Pixar hanno pubblicato il nuovo trailer di Cars 3, il più bello fra quelli usciti finora. Il film arriverà nelle sale americane la settimana prossima, venerdì 16 giugno, mentre in Italia è atteso per il 14 settembre.

Il filmato è piuttosto suggestivo, anche perché sfrutta Take It to the Limit degli Eagles per sottolineare il percorso di Saetta McQueen (Owen Wilson). Sconfitto dal giovane e ipertecnologico Jackson Storm (Armie Hammer), il protagonista vive una sorta di crisi di mezza età, ma Cruz Ramirez (Cristela Alonzo) lo sprona a riprendersi: «Non temere il fallimento, abbi paura di non avere l’opportunità. Tu hai l’opportunità». Sull’onda del suo supporto, Saetta si rimette in pista per tornare padrone del suo destino.

Cruz Ramirez cerca di capire come questo vecchietto possa imparare qualche nuovo trucco” ha detto il regista Brian Fee (animatore degli storyboard in Cars e Cars 2). Saetta non è realmente “vecchio”, ma ormai gareggia da qualche anno, quindi è considerato un veterano:

Pensate a dove si troverebbe oggi nella sua carriera, in tempo reale. Non è anziano, ma è una delle auto più vecchie sul circuito, mentre arrivano le nuove reclute. La gente comincia a chiedersi quando si ritirerà.

Una domanda, questa, che diventa ancora più pressante quando Saetta viene battuto dal giovane Jackson Storm:

Jackson Storm è il volto di queste nuove reclute che hanno fatto irruzione sulla scena. E McQueen vede che la sua intera generazione di auto da corsa rischia di essere spazzata via. Ma è ancora troppo presto per mostrargli la porta.

Cruz Ramirez lo aiuterà ad adattarsi e a colmare il divario tecnico che lo separa dai suoi avversari, allenandolo per la Florida 500 (equivalente della Daytona 500 nel mondo di Cars 3).

Tutti possono relazionarsi con un personaggio che si trova in ginocchio, perché si sente sorpassato in qualcosa dove un tempo era bravo, come se avesse una data di scadenza. E sa di aver bisogno di aiuto per avere una seconda possibilità.

Stavolta, comunque, la storia rimarrà su territorio americano:

Questo film è una lettera d’amore alle corse e allo stile di vita americano. Siamo ispirati dalle Americana che si vedono viaggiando attraverso il Sud, dove anche la cittadina più piccola ha un circuito polveroso.

Confermato il ritorno di Cricchetto (Larry the Cable Guy), Sally Carrera (Bonnie Hunt) e Ramone (Cheech Marin); nel cast vocale figurano inoltre Kerry Washington (una macchina sportiva rossa chiamata Natalie Certain), Nathan Fillion (un’auto di lusso chiamata Sterling) e Lea DeLaria (un pulmino scolastico chiamato Miss Fritter).

Potrete vedere il trailer qui di seguit


Cars 3 "The Limit" Official Trailer

TRANSFORMERS: L’ULTIMO CAVALIERE – NUOVA CLIP CON MARK WAHLBERG, ANTHONY HOPKINS E LAURA HADDOCK

Nuova clip per Transformers: L’Ultimo Cavaliere. Il video mostra una scene di dialogo tra Mark Wahlberg, di nuovo nel ruolo di Cade, e le new entry Anthony Hopkins e Laura Haddock. Con loro c’è anche un robot, ovviamente…

L’Ultimo Cavaliere distrugge la mitologia che ha rappresentato il cuore del franchise Transformers, ridefinendo il significato di eroe. Gli Umani e i Transformers sono in guerra, Optimus Prime non c’è più. La chiave per salvare il nostro futuro e nascosta tra i segreti di stato, nell’oscura storia dei Transformers sul nostro pianeta. Un’improbabile alleanza avrà il compito di salvare il nostro pianeta, composta da Cade Yeager (Mark Wahlberg), Bumblebee, un Signore Inglese (Anthony Hopkins) e un’insegnante di Oxford (Laura Haddock).

L’uscita di Transformers: L’Ultimo Cavaliere, scritto da Art Marcum, Matt Holloway (Iron Man) e da Ken Nolan (Black Hawk Down), è prevista per giugno 2017. Michael Bay ha annunciato che questo sarà l’ultimo capitolo della saga da lui diretto

Nel cast ritroveremo Mark Wahlberg, di nuovo nel ruolo di Cade, e la new entry Isabela Moner, cantante e attrice originaria di Cleveland, Ohio, star della sitcom della Nickelodeon 100 Things To Do Before High School (inedita in Italia). Con loro ci saranno anche Josh Duhamel, che tornerà a vestire i panni del colonnello Lennox, e Anthony Hopkins..


Transformers The Last Knight "I'm an Inventor" Clip

È RECORD PER WONDER WOMAN: IL FILM PIÙ TWITTATO DEL 2017!

Wonder Woman conquista il suo primo record! Stando a quanto riportato da Variety, il cinecomic con protagonista Gal Gadot è, al momento, il film più twittato del 2017.

Sono ben 2,19 milioni i tweet relativi al film e anche Diana, la protagonista del film, si conferma la più twittata, superando Batman che ora si piazza al secondo posto. Terzo posto per Steve Trevor, alleato della principessa delle Amazzoni vista anche in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Soffermandoci sul film, Gal Gadot risulta il nome più twittato, seguito dalla regista Patty Jenkins e dal co-protagonista Chris Pine.


Falk Hentschel al fianco di Janelle Monae nel nuovo film di Robert Zemeckis

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter l’attore tedesco Falk Hentschel (Arrow, Legends of Tomorrow) sarebbe entrato a far parete del cast del nuovo progetto di Robert Zemeckis.
Il film, anora senza titolo, sarà l’adattamento cinematografico del documentario del 2010 Marwencol diretto da Jeff Malmberg.

Il documentario racconta la storia di Mark Hogancamp, un uomo che dopo esser stato in coma per 9 giorni a causa dell’aggressione da parte di cinque ragazzi, si è risvegliato senza memoria. Così, nel tentativo di far fronte al trauma, l’uomo ha iniziato a costruire un mondo in scala 1:6 ambientato in un villaggio nel Belgio durante la Seconda Guerra Mondiale, dando vita a figure di se stesso, dei suoi amici e dei suoi aggressori attraverso delle bambole.

Del cast fanno per ora parte Janelle Monae (Il Diritto di Contare), Eiza González, Leslie Mann e Steve Carell. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Zemeckis insieme a Caroline Thompson.


Mary Poppins Returns: ecco perché Julie Andrews non ci sarà

Sin da quando è stato annunciato il sequel di Mary Poppins si è parlato della possibilità di un cammeo di Julie Andrews, straordinaria interprete del film originale e vera e propria icona del cinema.
Nel film tornerà Dick Van Dyke, con un piccolo cammeo (non nei panni di Bert), ma la Andrews non ci sarà. Il motivo lo spiega oggi il regista Rob Marshall su Entertainment Weekly:

[Io e John deLuca] Parlammo del film a Julie qualche anno fa. Sapeva che era in sviluppo, e noi le annunciammo che lo avremmo realizzato noi. “Grazie a Dio!”, esclamò. Poi le dicemmo che stavamo pensando a Emily Blunt, e lei alzò le mani in aria ed esclamò “sì!”. Penso che in molti nutrano lo stesso entusiasmo verso il lavoro di Emily.

Julie è stata incredibilmente carina, abbiamo parlato di un possibile cammeo in maniera molto vaga, ma lei si è espressa subito a riguardo: “Questo è il film di Emily Blunt, e io voglio che sia il suo film. Non voglio che il pubblico esclami ‘ah, ecco Mary Poppins’. Non voglio. Voglio che lei si appropri del ruolo e lo faccia suo, perché sarà fantastica”.


L’attrice insomma sostiene Mary Poppins Returns (così come gli eredi di P.L. Travers e il co-compositore del film originale Richard Sherman), ma ha scelto volontariamente di non farne parte per non creare alcuna confusione e non oscurare Emily Blunt.

Ricordiamo che Marshall e la Andrews sono amici di lunga data: il regista fu il suo coreografo a Broadway nel 1995 per Victor / Victoria.

La sceneggiatura è opera di David Magee, mentre il candidato al premio Oscar Marc Shaiman si occuperà della colonna sonora; il vincitore del Tony Award Scott Wittman, invece, scriverà nuove canzoni originali. Nel cast, oltre a Emily Blunt, anche Meryl Streep, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Julie Walters e Angela Lansbury.

Il film diretto da Rob Marshall (Chicago, Into the Woods) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, 20 anni dopo il primo film, e sarà basato sulle nuove avventure di Mary Poppins e della famiglia Banks scritte da P.L. Travers.

La storia segue Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che sembrano svaniti dalle loro vite.

La pellicola del 1964, con Julie Andrews e Dick Van Dyke, era ambientata poco prima della Prima Guerra Mondiale e divenne un vero e proprio cult, vincendo cinque premi Oscar. La release di Mary Poppins Returns è fissata per il 25 dicembre del 2018.


La Mummia: svelato il collegamento con il film del 1999 con Brendan Fraser!

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FILM!

La Mummia si impegna molto per lanciare il nuovo franchise del Dark Universe, introducendo il personaggio del Dr. Jekyll, ma nel farlo non dimentica di omaggiare anche il passato. Stiamo parlando della Mummia di Stephen Sommers, il film con Rachel Weisz e Brendan Fraser che ha dato il via a una trilogia.

Attraverso una easter egg, i realizzatori del reboot hanno inserito un riferimento che suggerisce che il film del 2017 e quello del 1999 esistono nello stesso universo, il che non è così folle visto che il film originale era ambientato quasi un secolo prima, negli anni 20.

La scena in questione è quella in cui Nick Morton (Tom Cruise) e Jenny Halsey (Annabelle Wallis) si trovano nella sede di Prodigium con il Dr. Jekyll. In quella sequenza vediamo numerose easter egg (un teschio di vampiro, il braccio della Creatura della Laguna Nera e così via), ma anche il Libro di Amun Ra. Se ricordate, nel film del 1999 c’erano due libri mistici che controllavano la vita e la morte: il Libro Nero dei Morti che risuscitava Imhotep, e il Libro d’Oro di Amun Ra, il Libro della Vita, che rompeva la maledizione e rendeva la Mummia mortale, e quindi in grado di essere sconfitta.

Lo stesso libro è presente nella libreria del Dr. Jekyll, e lo vediamo quando quest’ultimo si sta trasformando in Mr. Hyde. Halsey lo afferra quando sta per colpire Malik (Marwan Kenzari), l’assistente di Jekyll, mentre cerca di soccorrere Nick. Il libro è ben visibile quando la Halsey lo lascia cadere a terra.


Spider-Man: Homecoming, l’acrobazia preferita di Tom Holland in un video dal set

IGN ci propine un nuovo video dal set di Spider-Man: Homecoming in cui Tom Holland racconta di aver fatto un po’ di pressioni al coordinatore degli stunt per fare personalmente un’acrobazia sul set.

Potete ammirarlo qui di seguito.


https://twitter.com/IGN/status/87287617859...set%2F248895%2F

Tag: Jon Hamm nel cast della commedia con Jeremy Renner e Annabelle Wallis

È l’Hollywood Reporter a svelare che Jon Hamm, star di Mad Men, si è unito al cast di Tag, commedia corale con Jeremy Renner, Ed Helms, Jake Johnson, Hannibal Buress, Annabelle Wallis e Rashida Jones. Le riprese inizieranno ad Atlanta entro la fine del mese.
La trama è ispirata a una vicenda raccontata dal The Wall Street Journal su un gruppo di amici che porta avanti per 30 anni un gioco iniziato durante l’infanzia. Lo script sarà di Mark Steilen e Rob McKittrick. La release nelle sale è prevista per il 29 giugno del 2018.

Hamm sarà presto al cinema anche in Baby Driver di Edgar Wright, al fianco di Ansel Elgort, Lily James e Kevin Spacey.


Spider-Man: Homecoming, svelato il personaggio di Zendaya, e trattasi di un grande SPOILER

[ATTENZIONE: RIPETIAMO, TRATTASI DI GRANDI SPOILER]

La conosciamo solamente come Michelle, ma dopo mesi di speculazioni (c’è addirittura chi pensava potesse essere Mary Jane), ecco finalmente rivelata l’identità del character che Zendaya interpreta in Spider-Man: Homecoming.

Ebbene, stando al romanzo ufficiale del film recentemente uscito negli States, il nome completo del personaggio è niente di meno che Michelle Toomes. Sì, Toomes come Adrian Toomes, l’Avvoltoio interpretato da Michael Keaton! Insomma, evidentemente i due sono imparentati (che siano padre e figlia?), e questo, di sicuro, scuoterà parecchio le dinamiche, considerando che Peter Parker e la ragazza, in teoria, sono amici.

Diretto da Jon Watts, ricordiamo che Homecoming uscirà nelle sale italiane il 6 luglio. Siete pronti per la prima avventura solista del giovane Uomo Ragno interpretato da Tom Holland?


KIDNAP: HALLE BERRY NEL NUOVO TRAILER È PRONTA A LOTTARE

Il 4 agosto arriverà nei cinema americani il nuovo film con protagonista il premio Oscar Halle Berry. Il progetto è intitolato Kidnap ed è stato diretto dal regista Luis Prieto.

Fanno parte del cast del thriller anche Sage Correa, Chris McGinn e Law Temple. La sceneggiatura è stata firmata da Knate Gwaltney e tra i produttori c'è anche Lorenzo di Bonaventura.

L'attrice avrà il ruolo di una madre pronta a tutto pur di salvare il figlio, che è stato rapito.

Ecco il nuovo trailer in cui si mostra la determinazione della donna:


Kidnap Trailer #2 (2017) | Movieclips Trailers - YouTube

"Essere un'artista vuol dire libertà": Soko e le sue passioni che rifiutano ogni etichetta

Pantaloni rosso fuoco, con tanto di tigre ricamata, una camicia avorio con il collo vaporoso, fiocco nero e un sorriso perennemente stampato. Soko è una ragazza che trasuda passione, indipendenza e decibel in forte crescita quando parla del suo bisogno di esprimere la sua arte: che sia la musica, con cui si è fatta conoscere, la recitazione o la regia. Nata a Bordeaux come Stéphanie Sokolinski, da padre di origine polacca, vive da tempo negli Stati Uniti, ora fra New York e Los Angeles. Proprio nelle serate musicali di quelle città ha avuto modo di conoscere colleghe giovani e toste come Kristen Stewart, con cui è stata legata sentimentalmente per alcuni mesi, e Lily-Rose Depp, che con lei recita in Io danzerò di Stéphanie Di Giusto, in uscita il 15 giugno, e di cui ha parlato alla stampa oggi a Bologna, in occasione del Biografilm Festival.

Qualche colpo di tosse fastidioso (“scusate, troppi viaggi”), la giramondo Soko si è ritagliata alcuni giorni per una full immersion emiliana all’insegna di cinema, incontri e musica, con un DJ set nella serata di venerdì 9 giugno al Parco del Cavaticcio. Occasione anche per incontrare i genitori, che non vedeva da un anno intero. Perché per lei il lavoro non prevede compromessi, motivo per il quale ha senz’altro trovato elementi in comune con Loïe Fuller, artista poliedrica dal fisico non consueto per una ballerina che rivoluzionò la danza e creò le premesse per i cambiamenti radicali della danza contemporanea.

“È tutto cominciato con un incontro con la regista Stéphanie Di Giusto, mi sono subito fidato della passione con cui mi ha parlato di Loïe Fuller, un personaggio meraviglioso che ignoravo, ricco e complesso. Il mio primo ruolo da protagonista, quello di una donna che ha sempre rifiutato di essere ripresa, che odiava tanto i suoi imitatori. Ora io ho dovuto farlo, imitarla e riprendere la sua vita; spero di averla resa orgogliosa”.

I vestiti a strati sono decisivi nello sviluppo del ballo inventato dalla Fuller, ispirato alle circolari cadute in trans sufi. “Avevo vari vestiti per il film, che ha vinto il César per i costumi”, ha dichiarato SoKo. “Ci sono voluti 140 metri di tessuto per realizzare il mio vestito principale; ne avevo tre, il primo era pesantissimo, è quello che prendo dal letto nel film. Tenerlo per due secondi con le mani aperte era faticosissimo, ma non ho voluto controfigure. Dovevo provare la sua fatica, sentire la puzza del mio sudore che inzuppava l’abito, non potevo fingere per entrare davvero nei suoi panni. L’osteopata è diventato il mio migliore amico, avevo lividi ovunque e la mattina mi svegliavo con i muscoli che mi facevano così male che non riuscivo a mettermi i calzini. Mi sono allenata per sette ore al giorno nel corso di due mesi. La scena del ballo finale era quella in cui il vestito pesava meno, era seta, ma soffro di vertigini e dovevo stare al buio, con le luci addosso accecanti, in equilibrio su un palchetto a tre metri d’altezza. Mi aiutavo con un nastro subito sotto la pianta del piede per trovare le misure giuste: mi auguravo solo, e intensamente, di non morire”.

Oltre agli abiti anche la musica riveste un ruolo naturalmente molto importante nell’arte della Fuller, oltre che nella vita di Soko. “Prima del film non avevo avuto alcuna esperienza con la danza, se non molto piccola quando mi vergognavo perché nella mia classe ero un ippopotamo grasso, senza grazia alcuna. Avevo appena finito di girare un altro film, Voir du pays, in cui interpreto una militare appena tornata dall’Afghanistan, quando ho dovuto cambiare pelle il giorno dopo la fine delle riprese, in cui dovevo essere molto femminile, iniziando l’allenamento per Io danzerò: mi ha salvato, mi ha fatto sentire forte e leggera. Come musicista sei sempre e solo tu in scena, mentre allenarti come ballerina vuol dire una routine rigorosissima, se salti un giorno il tuo corpo te la fa pagare, deve diventare il tuo migliore amico, la tua memoria muscolare. Invece come musicista puoi creare nel mezzo della notte o quando vuoi, so dove trovare le corde giuste, per me è molto facile. Poi mi sono trovata a girare l’ultima scena sul palco dell’Opéra Garnier, davanti ai miei genitori che erano comparse; è stato fantastico."

Delle icone pop di oggi Soko ha dichiarato di amare particolarmente Bjork e Madonna, donne che gestiscono interamente il loro spettacolo, che hanno inventato qualcosa, proprio come la Fuller. Parlando di enormi sacrifici per l’arte, ha commentato: “Lo faccio ogni giorno. Non ho una vita personale, lavoro solamente. Ho fatto venire i miei genitori qui per quattro giorni perché non li vedo da un anno. Madonna ha visto il film e mi ha chiamato, dicendo di essersi molto ritrovata. Ogni vero artista farebbe di tutto per la propria arte, altrimenti ne morirebbe. Loie era una femminista, a proprio agio con la sua sessualità. Oggi viviamo in un’era in cui la libertà sessuale è più semplice, non mi piace essere etichettata in quanto a genere o sesso: ci sono buoni o cattivi esseri umani. Si deve amare a prescindere e Loïe rifiutò di essere messa in una scatola con un’etichetta con scritto 'ballerina', o altro. Era un’artista in senso completo, sperimentava e faceva quello che voleva senza dover scegliere. È quello che anche io cerco di fare nella mia vita. Amo fare musica, girare i miei video, recitare e ora dirigere un film che sto scrivendo. Devi fare quello che vuoi, se sei capace, buttati”.


TOMB RAIDER: UFFICIALMENTE TERMINATE LE RIPRESE DEL FILM CON ALICIA VIKANDER

Il regista Roar Uthaug ha annunciato ufficialmente la fine delle riprese del nuovo film Tomb Raider, con protagonista il premio Oscar Alicia Vikander. Nel video condiviso su Instagram si vedono i ringraziamenti rivolti al cast e alla troupe dopo la conclusione di alcuni ciak realizzati in acqua.

Il nuovo adattamento per il grande schermo del videogioco racconterà le origini dell'eroina e mostrerà la giovane quando, a 21 anni, si rifiuta di assumere il controllo dell'azienda del padre di cui non accetta la scomparsa, preferendo studiare a Londra e fare piccoli lavoretti pur di restare economicamente indipendente. La ragazza decide poi di investigare sulla scomparsa del padre e viaggia con destinazione un'isola giapponese dove è stato visto per l'ultima volta. Lara dovrà quindi andare oltre i propri limiti e immergersi in un mondo sconosciuto, cercando di sopravvivere.

Fanno parte del cast anche Dominic West, Walton Goggins e Daniel Wu. Il lungometraggio arriverà nei cinema americani il 16 maggio 2018.


www.instagram.com/p/BVILJDRltHD/?taken-by=roaruthaug

"PREPARATEVI…": PIERCE BROSNAN MINACCIOSO ANTICIPA IL PROSSIMO MAMMA MIA 2

"Non mi manca il lavoro. Sono molto fortunato", dice Pierce Brosnan durante l'incontro organizzato dal Biografilm di Bologna (in programma dal 9 al 17 giugno) per presentare Poisoning Paradise, documentario della moglie Keely Shaye Brosnan e Teresa Tico sulle sperimentazioni OGM e l'uso dei pesticidi nelle Hawaii e i rischi per le popolazioni locali. Inevitabilmente, però, l'attenzione si sposta sulla carriera dell'Ospite d'onore, particolarmente attivo in questo periodo e molto ben disposto a parlare del suo passato e dei propri progetti futuri…

"Stanno arrivando The Foreigner, che ho interpretato con Jackie Chan, e The King's Daughter (dove interpreta Re Luigi XIV al fianco di William Hurt e Kaya Scodelario ndr). Poi con Kate Beckinsale e Jeff Bridges, The Only Living Boy in New York, un paio di progetti televisivi, come il The Son per la AMC, e ho appena iniziato a girare The Medusa in Romania con Jesse Eisenberg, il mese scorso, e poi mi dedicherò a H-Block, sulla storia dell'evasione del 1983 dal Maze (il carcere di Long Kesh in Irlanda del Nord, con Cillian Murphy e Jamie Dornan, ndr). E poi, ovviamente, a fine anno il sequel di Mamma Mia! Così dovrete sentirmi di nuovo cantare, che lo vogliate o no…".

Sembra essere proprio Mamma Mia: Here We Go Again! quello che attende di più…
È stato criminale quanto ci siamo divertiti per il film precedente… Non so cosa aspettarmi da questa seconda volta. Mi hanno persino dato un disco d'oro per aver cantato! Con Phyllida Lloyd, Meryl Streep, Amanda Seyfried, Colin Firth è stata una delle gioie più grandi della mia vita. Ma potrebbe essere terrificante: sono molto ansioso di infilare la tutina di spandex, anche se so che poi me ne pentirò…

Il presente, intanto, si chiama Poisoning Paradise: è stato un impegno importante?
Sono estremamente orgoglioso di esser stato il produttore esecutivo del film. Il mio ruolo comportava che preparassi grandi quantità di te e portassi la pizza a qualsiasi ora a tutta la troupe. È una storia che mi stava a cuore, e non solo per aver scelto di vivere nella meravigliosa isola di Kauai da 15 anni. Lì crescono i miei figli, mentre Keely si dedica al giardino e io alla pittura. Ci sono voluti due anni di ricerche, che lei ha portato avanti con diligenza e passione, ma abbiamo intenzione di continuare a produrre altri film e documentari, in maniera casalinga.

E poi, c'è solo il cinema nella sua vita?
È un lavoro che mi ha dato tanto, mi ha permesso di vivere avventure diverse e di imparare tanto. Per fortuna ho ancora la stessa passione di quando ho iniziato a 24 anni, ma il cinema è solo una parte dell'arazzo… Amo dipingere, e spero di organizzare una mostra a Parigi per la fine dell'anno e di scrivere un libro proprio sulla mia esperienza da attore.

Che non può prescindere dall'esser stato l'Agente 007… Chi è il suo Bond preferito?
Quando sei Bond una volta, sei Bond per sempre. Ma è una domanda impossibile. Personalmente non avevo mai voluto davvero essere 007, ma è certo che la visione di Agente 007 - Missione Goldfinger nel 1964 fu impressionante: ero appena arrivato a Londra dall'Irlanda e quello fu uno dei primi film visti in Technicolor. Da allora la mia passione è cresciuta e dopo aver sognato di essere su quello schermo ho visto il sogno realizzarsi. È stato Bond a trovare me, nel mio caso. E i 10 anni passati a interpretarlo mi hanno aperto molte porte. Credo che Craig sia magnifico, ha davvero reinventato il personaggio, ma per me resta Sean Connery il migliore. Lasciatemi dire però che ho amato molto Roger Moore, come persona e come attore. Manca molto a tutti noi.


There’s a new star in town! Breve ritratto dell’astro nascente Lily-Rose Depp

Bionda, nata a Parigi, sotto i riflettori da ancora prima che muovesse i primi passi e la sua espressione un po’ triste e un po’ sognante, ricorda quella del papà Johnny Depp, stiamo ovviamente parlando di Lily-Rose Depp, astro nascente dello star system.

A soli 17 anni, Lily Rose Depp ha già conquistato il mondo della moda, scelta nel 2015 da Karl Lagerfeld come nuova testimonial di Chanel, e quello del cinema, che l’ha già portata due volte sul red carpet del Festival di Cannes (nel 2016 e nel 2017), ma non finisce qui, Miss Depp vanta 2.9 milioni di follower ed è diventata oramai una vera icona di stile sui social.

Ma dietro a questa patina idilliaca, Lily-Rose passa la vita divisa tra Los Angeles e Parigi (per stare con i genitori separati), ha avuto problemi alimentari (anoressia) e ha una relazione con un ragazzo già padre e divorziato a soli 24 anni. Per la serie “Non è tutto oro ciò che luccica” insomma, ma sicuramente sfavilla la sua carriera!

Ruolo importante per la sua affermazione come attrice, è sicuramente quello in “Planetarium“, film uscito lo scorso anno ad opera della regista Rebecca Zlotowski, che vede la stellina Lily-Rose a fianco di una star indiscussa del calibro di Natalie Portman. Il risultato? Una combinazione riuscitissima di bellezza ed eleganza.

Se sia genetica, talento o fortuna, questo lo lasciamo decidere a voi, fatto sta che Lily-Rose Depp é sicuramente una Millenials molto promettente.


HOT FUZZ: EDGAR WRIGHT PARLA DI UN POSSIBILE SEQUEL

Impegnato nella promozione del suo ultimo film, Baby Driver, Edgar Wright è tornato a parlare della sua amata Trilogia del Cornetto, aprendo anche a un possibile sequel di Hot Fuzz.

Il regista britannico ne ha parlato brevemente a Movieweb: “Ho sicuramente molte idee, e sia io che Simon Pegg ne abbiamo addirittura parlato a un certo punto, ma il fatto è che mi chiedo: ‘Voglio davvero passare altri tre anni in un progetto del genere? O, se ne ho la possibilità, preferirei raccontare delle storie originali? Se qualcun altro mi chiedesse se voglio fare Baby Driver 2 risponderei comunque che ho delle idee anche per quello, mai dire mai dico sempre.

“Adesso vado per i quaranta, quindi quando ho l’opportunità di iniziare un nuovo progetto, preferisco si tratti di qualcosa di originale piuttosto che di un sequel. Detto questo, credo che Hot Fuzz sia l’unico capitolo della Trilogia del Cornetto che possa essere aperto a un seguito”.


Ricordiamo che Baby Driver, di cui potete già visualizzare il trailer italiano, arriverà nelle nostre sale il 7 settembre 2017.


WONDER WOMAN, PATTY JENKINS: "CHRIS PINE ESSENZIALE ALLA RIUSCITA DEL FILM!"

Oltre alla potentissima e aggraziata Diana di Themyscira, interpretata da Gal Gadot, il personaggio più importante di Wonder Woman è senza dubbio lo Steve Trevor di Chris Pine, secondo la Patty Jenkins "davvero essenziale" alla riuscita del film.

Parlando infatti del cinecomic, la regista ha spiegato che, anche se molto spesso i supereroi maschili hanno sul grande schermo storie d'amore significative e complesse -prendiamo ad esempio Lois Lane per Superman-, lo stesso non si può dire per le eroine femminili.

La Jenkins ha così dichiarato: «Credo che una della cose più ironicamente sessiste accaduta alle eroine per tanto tempo sia stata la mancanza di un narrazione universale di questi personaggi. Quindi, i supereroi maschi potevano avere Lois Lane, l'amore, vulnerabilità e complessità emotiva, mentre invece le donne dovevano sembrare supereroine solo molto forti, del tipo "non ho bisogno di nessuno, sono la persona più tosta del mondo". È una cosa assolutamente impari, dato che nessun essere umano può essere un'isola [inteso sentimentalmente parlando n.d.a]».

Per questo il casting di Steve Trevor era cruciale alla riuscita del film, perché necessitava del giusto attore per essere trasposto rispettosamente e bene sul grande schermo. E la regista ha voluto spiegare quindi perché Chris Pine fosse l'attore perfetto per il ruolo: «Chris è stato un casting raro e speciale. Volevano un uomo che fosse un vero parallelo per Diana. Uno spirito gigantesco che è poi quello a cui ogni uomo aspira, senza paura di essere complicato e che elargisce senza vergogna complimenti a tutti. È una tipologia di uomo che le donne vogliono credere esista da qualche parte nel mondo. E Chris è uno dei migliori attori con i quali io abbia mai lavorato».

Wonder Woman vede nel cast anche Robin Wright, Connie Nielsen, Danny Huston e David Thewlis.


Edited by Triplethor - 9/6/2017, 23:11
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   776044 views
  Share