{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 10/6/2017, 10:06 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


SABATO

10/06/2017



BLACK PANTHER: PRIMO TRAILER PER IL CINECOMIC MARVEL!

Captain America: Civil War non ha introdotto solo Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel. Con lui c’era anche Black Panther, che sarà protagonista di un film tutto suo la cui uscita è stata fissata per febbraio 2018.

Black Panther segue le vicende di T’Challa, che dopo gli eventi di Captain America: Civil War ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzatissima del Wakanda, dove prende il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico ricompare sui radar, la tempra di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messa alla prova, mentre si ritrova coinvolto in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

Nel ricchissimo cast figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Serita), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).

Gli antagonisti saranno proprio Killmonger, M’Baku e Klaw (quest’ultimo già apparso in Avengers: Age of Ultron), mentre Everett Ross – che ha debuttato l’anno scorso in Captain America: Civil War – interverrà per dare una mano a T’Challa da parte della CIA. Ci sarà anche John Kani, che ha interpretato il padre dell’eroe in Civil War: probabilmente lo vedremo nei flashback.

La sceneggiatura di Black Panther è opera di Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film. Il cineasta è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). La costumista è Ruth E. Carter (Selma, The Butler), e il truccatore Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) sono i supervisori degli effetti visivi e speciali.

L’uscita è prevista per il 15 febbraio 2018.

Il primo teaser trailer italiano del film ha fatto il suo debutto nel web, lo trovate qui sotto:

Black Panther - Teaser Trailer Ufficiale Italiano | HD

Ecco la versione in lingua originale:


Black Panther Teaser Trailer

Baby Driver – Il Genio della Fuga: una featurette a ritmo di musica!

Manca poco all’uscita americana e inglese di Baby Driver – Il Genio della Fuga, il nuovo, atteso film di Edgar Wright, tornato dietro la macchina da presa dopo La Fine del Mondo e così la macchina promozionale comincia a girare sempre più rapida.

In calce potete vedere una nuova featurette dedicata al comparto sonoro del film, doppiamente importante considerato che il protagonista interpretato da Ansel Elgort gira sempre con delle cuffiette ascoltando della musica. Vi ricordiamo che il film uscirà il 7 settembre nei nostri cinema.


Beat By Beat | Baby Driver Movie | In Cinemas June 30

Box-Office Italia: La Mummia in testa venerdì

Venerdì interlocutorio al box-office italiano, in vista di un weekend di sole e caldo torrido in tutto lo stivale.
Rimane in testa La Mummia, con 285mila euro e un totale di 557mila euro in due giorni. Seconda posizione per Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar, che incassa 186mila euro e sale a 9.6 milioni complessivi. Subito sotto, Wonder Woman raccoglie 116mila euro salendo a 1.7 milioni di euro, mentre al quarto posto Baywatch incassa 78mila euro e arriva a 1.1 milioni complessivi.

Al quinto posto troviamo Quando un Padre, che incassa quasi 18mila euro crescendo rispetto a giovedì e salendo a 31mila euro in due giorni. Nulla di esaltante, comunque, così come i risultati di Sognare è Vivere (decimo con 5.200 euro, 9.100 in due giorni) e Un Appuntamento Per la Sposa (undicesimo, 4.600 euro, 8.600 complessivi).


SPIDER-MAN: HOMECOMING, IN UNA FEATURETTE I SEGRETI DEL COSTUME DI PETER PARKER

Una nuova featurette svela i segreti del costume indossato da Peter Parker nel nuovo film Spider-Man: Homecoming. Tra le funzionalità inedite rispetto alle versioni precedenti c'è un'interfaccia in stile JARVIS e tutti i modi in cui sarà possibile "sparare" la ragnatela. Nel film si scoprirà come Tony Stark è intervenuto per aiutare il giovane interpretato da Tom Holland, usando la tecnologia della sua azienda per equipaggiarlo nel modo più appropriato.

Nel cast del film, diretto da Jon Watts, troviamo Marisa Tomei (Zia May), Robert Downey Jr. che riprenderà il suo ruolo di Tony Stark, Michael Keaton nella parte del villain, Kenneth Choi che interpreterà il preside della scuola di Peter, e Zendaya Coleman nei panni di Michelle.
In più Donald Glover, Michael Barbieri, Laura Harrier, Tony Revolori, Abraham Attah, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., Michael Chernus e J.J. Totah.

Spider-Man: Homecoming arriverà al cinema il 6 luglio 2017.


Marvels SPIDER-MAN: HOMECOMING Spidey Suit Featurette .

SPIDER-MAN: PROTAGONISTA DEL NUOVO SPOT DELLA TIM

I passi di JSM sono inconfondibili e quest'estate a dargli una mano nel nuovo spot TIM sarà il "vostro amichevole Spider-Man di quartiere". In occasione dell'uscita nelle sale di Spider-Man : Homecoming, al cinema dal 6 luglio, il Supereroe si unirà a Just Some Motion in una campagna pubblicitaria nazionale che include spot TV, stampa e web. Spider-Man segue JSM per tutta la città di Milano, dalla Stazione Centrale fino in centro, a due passi dal Duomo ma non perché JSM sia un super cattivo... è solo che nessuno può resistere ai suoi passi di danza!
Lo spot andrà in onda in tutta Italia da domenica 11 giugno.

Di seguito le prime immagini in anteprima.

Sinossi: Il giovane Peter Parker / Spider-Man (Tom Holland), reduce da un clamoroso debutto in Captain America: Civil War, inizia a sperimentare la sua ritrovata identità da super-eroe in Spider-Man: Homecoming. Entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Marisa Tomei), sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana - distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell’amichevole Spider-Man di quartiere - ma quando appare l’Avvoltoio (Michael Keaton), tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.


http://leganerd.com/wp-content/uploads/201...an-Spot-Tim.jpg
http://leganerd.com/wp-content/uploads/201...-Spot-Tim-3.jpg
http://leganerd.com/wp-content/uploads/201...-Spot-Tim-2.jpg


Alcune leggende del NBA nella nuova clip di Spider-Man: Homecoming

La finale di NBA disputata nella notte italiana ha regalato negli States molte sorprese per i fan Marvel, ammaliati prima dal lancio del teaser trailer di Black Panther (cliccate qui) e successivamente dalla nuova divertente clip di Spider-Man: Homecoming.

Nella nuova divertente clip di Spider-Man: Homecoming, il giovane Peter Parker (Tom Holland) viene invitato da Tony Stark (Robert Downey jr) nella Avengers Tower per vedere la finale di NBA.

Spider-Man: Homecoming sarà diretto da Jon Watts, nel cast Tom Holland, Robert Downey jr, Michael Keaton, Donald Glover, Marisa Tomei, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Bokeem Woodbine, Michael Mando, Tyne Daly, Angourie Rice, Michael Chernus, Jon Favreau e Zendaya.

La Sinossi: Un giovane Peter Parker / Spider-Man (Tom Holland), dopo aver fatto il suo sensazionale debutto in Captain America: Civil War, inizia a vivere la sua identità come l’arrampicamuro super-eroe in Spider-Man: Homecoming. Entusiasta per la sua esperienza con i Vendicatori, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Peter cerca di tornare nella sua normale routine quotidiana, dimostrando di essere più di un semplice amichevole Spider-Man di quartiere – ma quando l’Avvoltoio (Michael Keaton) emerge come un nuovo cattivo, tutto ciò che ha importanza per lui sta per essere minacciato.

Spider-Man: Homecoming arriverà nelle sale italiane il 6 luglio 2017 grazie a Warner Bros Italia.

Ecco la clip


SPIDER-MAN: HOMECOMING – NBA Finals Spot #4 - “The Party”

Henry Cavill pronto all’azione sul set di Mission: Impossible 6

Christopher McQuarrie è tornato a mostrare piccoli dettagli fotografici dal suo prossimo film, Mission: Impossible 6, ovviamente il regista ha scelto Instagram per aggiornare i fan sullo stato delle riprese.

Nel nuovo scatto rilasciato da McQuarrie spazio al personaggio misterioso nel film interpretato da Henry Cavill (L’uomo d’Acciaio). Baffo, faccia da duro e pronto all’azione. Al momento non si sa molto sul ruolo di Cavill in Mission: Impossible 6, ma dalle informazioni apparse in rete pare che farà parte del team d’azione di Ethan Hunt (Tom Cruise).

Le riprese di Mission: Impossible 6 si terranno tra Parigi, la Nuova Zelanda ed il Cremlino.

Mission: Impossible 6 sarà scritto e diretto da Christopher McQuarrie, nel cast Tom Cruise, Henry Cavill, Rebecca Ferguson, Alex Baldwin, Angela Bassett e Vanessa Kirby.

Mission: Impossible 6 arriverà nelle sale il 27 luglio 2018.

Ecco la foto


www.instagram.com/p/BVHGlAGgx-D/?t...tophermcquarrie

MARGIE CLAUS: IL NUOVO FILM CON MELISSA MCCARTHY HA UNA DATA D'USCITA UFFICIALE!

Il prossimo film musical di Natale con Melissa McCarthy, Margie Claus, ha una data di uscita definitiva, secondo Deadline. Il film della Warner Bros./New Line sarà in sala il 15 novembre 2019. Margie Claus sarà diretto da Ben Falcone che l'ha scritto con Damon Jones.

In questa pellicola, Babbo Natale (Santa Claus), è scomparso alla vigilia di Natale. Margie Claus deve così lasciare la sua casa al polo nord "per la prima volta in eoni", per salvarlo. Falcone e la stessa Melissa McCarty produrranno il film attraverso la loro compagnia di produzione On the Day.

Melissa McCarthy è conosciuta per il suo ruolo nella serie tv Mike & Molly, Gilmore Girls (2000-2007) e il revival Gilmore Girls: A Year in the Life. Inoltre la McCarthy ha interpretato film come Bridesmaids, Spy, The Boss e il remake tutto al femminile del famsissimo film anni 80, Ghostbusters.


X-MEN: DARK PHOENIX, ANGELINA JOLIE E JESSICA CHASTAIN IN LIZZA

Colpo di scena nel casting di X-Men: Dark Phoenix. Secondo Meet the Movie Press, ben due attrici di rilievo ad Hollywood sarebbero in lizza per la medesima parte nel nuovo capitolo della saga cinematografica dedicata ai mutanti di casa Marvel.

Stando allo show, la Fox starebbe corteggiando Angelina Jolie per averla nel nuovo film; probabilmente, lo studio spera di ottenere un sì dalla star per via della sua "amicizia" con il collega James McAvoy, con il quale ha recitato in Wanted.

Nonostante ciò, sembra che la Jolie difficilmente accetterà (anche per via del possibile impegno con Bride of Frankenstein), lasciando la palla - sempre potenzialmente - a Jessica Chastain; ironia del destino, anche in questo caso, la Chastain ha già lavorato con McAvoy in La Scomparsa di Eleanor Rigby.
Non sappiamo se una delle due finirà per accettare la parte o la Fox dovrà cercare altrove, né quale sia questo ruolo (anche se si vocifera possa trattarsi di Lilandra, sovrana dell'Impero Shi'ar.


ADAM WEST, INDIMENTICABILE BATMAN CAMPY DEGLI ANNI ’60, CI LASCIA PER SEMPRE A 88 ANNI

Adam West, universalmente riconosciuto come uno dei volti più iconici legati al personaggio di Batman, è deceduto a Los Angeles all’età di 88 anni dopo una breve battaglia contro la leucemia.

Nato il 19 settembre 1928 a Washington come William West Anderson, inizia la sua carriera giovanissimo come disc jockey e comico: nel 1959 arriva a Hollywood, dove adotterà il nome d’arte di Adam West. La popolarità arriverà grazie al bizzarro esperimento cinematografico e televisivo del 1966 relativo a Batman: si tratta di una versione del personaggio volutamente campy e sopra le righe: West finirà inghiottito dal doppio ruolo di Bruce Wayne/Batman e, nonostante una lunga e fruttuosa carriera, rimarrà sempre il suo biglietto da visita e la sua figura di spicco presso il grande pubblico.
Curiosamente, il suo secondo ruolo più noto è semi-autobiografico: si tratta del sindaco della città di Quahog ne I Griffin, che porta il suo stesso nome. Inoltre, le comparsate in vari show (tra cui The Big Bang Theory) in veste di se stesso non si contano: col tempo West era diventato un’icona della cultura pop ed era recentemente tornato sul personaggio di Batman nei film animati Batman: Return of the Caped Crusaders e Batman vs Two-Face, che a questo punto uscirà postumo.

Sposatosi tre volte, padre di sei figli, nonno e bisnonno, West lascia, con la sua scomparsa, un vuoto nella sua famiglia e nei suoi tanti fan.


NERVE: UN GIOCO MOLTO PERICOLOSO NELLA NUOVA CLIP

Immaginate una versione estrema del gioco ‘Obbligo o Verità?‘. Un social game on line che sfrutta le informazioni personali presenti in rete, al fine di individuare i sogni più folli e le paure più recondite di ogni giocatore. È questo il fulcro di Nerve, il film in arrivo nelle nostre sale il 15 giugno. Il gioco al centro di questa pellicola può rivelarsi molto pericoloso, come dimostra questa nuova clip:

NERVE con Emma Roberts e Dave Franco - Clip ITA dal 15 Giugno al Cinema

Con la clip arrivano anche tre nuovi spot:

Nerve - (Emma Roberts e Dave Franco) Spot Ita 30 Spettatore
Nerve Il Film con Emma Roberts e Dave Franco - spot Ita - dal 15 Giugno ...
NERVE con Emma Roberts e Dave Franco -dal 15 Giugno al Cinema


BLACK PANTHER: 10 COSE CHE ABBIAMO IMPARATO DAL TRAILER

Questa notte il primissimo trailer di Black Panther è finalmente arrivato: abbiamo avuto un primo assaggio di cosa ci attenderà in occasione dell’uscita del film sul Re di Wakanda (interpretato da Chadwick Boseman), atteso per il 16 Febbraio 2018. Il teaser trailer ci presenta alcuni dei personaggi principali e ci permette di dare una prima occhiata al Wakanda, la nazione di T’Challa: ecco cosa abbiamo scoperto analizzandolo attentamente!

ULYSSES KLAUE

Il personaggio di Klaue (Andy Serkis), già visto in Avengers: Age of Ultron – dove l’incontro con il robot gli è costato un braccio, come vediamo chiaramente – sarà molto importante per lo svolgimento della trama di Black Panther: il criminale ha un passato da schiavista proprio in Wakanda. Nei fumetti, Klaue sostituirà il braccio mancante con un’arma sonica e si farà chiamare Klaw.

EVERETT ROSS

L’agente della CIA Everett Ross è un’altra vecchia conoscenza dei fan del MCU: il personaggio interpretato da Martin Freeman è stato una spina nel fianco di Steve Rogers in Captain America: Civil War (era incaricato della custodia di Bucky Barnes, il Soldato D’inverno) e lo abbiamo visto intessere rapporti politici con T’Challa, quindi ritrovarlo in Black Panther ci appare del tutto naturale.

ELDORADO

Il trailer gioca con la leggenda e dipinge il Wakanda come il mitico Eldorado: grazie al metallo Vibranio, che vanta la proprietà di poter assorbire qualsiasi tipo di energia ed è indistruttibile, la nazione è ricchissima, ma (come nei fumetti) anche estremamente isolazionista e gelosa dei suoi tesori: agli occhi esterni appare come un qualsiasi altro paese del terzo mondo.

TECNOLOGIA AUTOCTONA

L’hovercraft di T’Challa è chiaramente il risultato di una tecnologia avanzatissima, ma in essa non vediamo alcuna traccia di tecnologia Stark: Wakanda è arrivata ad alti livelli di progresso tecnologico in totale autonomia.

TUTA IN VIBRANIO

La tuta di T’Challa è rivestita di Vibranio: permette alla Black Panther di non doversi curare dei proiettili e (forse) gli dona una forza sovraumana, sempre che l’agilità e la forza di T’Challa non abbiano origini mistico-divine come nei fumetti.

OKOYE

Irriconoscibile l’attrice Danai Gurira nei panni di Okoye, la leader delle Dora Milaje (le guardie personali di T’Challa, di cui parleremo sotto): la protagonista della serie The Walking Dead esordisce nel MCU con un ruolo che rivelerà sicuramente più di una spettacolare scena d’azione.

UNA CITTA’ DEL FUTURO

La prima occhiata che diamo al Wakanda è incredibile: sembra la città di un film sci-fi ambientato nel futuro. Grazie al Vibranio, la nazione è la più avanzata al mondo.

KILLMONGER

Uno dei nemici principali della Black Panther sarà Killmonger: lo vediamo nel trailer liberare Klaue, probabilmente per formare con lui un’alleanza. Non vediamo il suo viso sotto la maschera, ma l’armatura in cui vediamo l’attore Michael B. Jordan (interprete appunto di Erik Killmonger) in alcuni frame seguenti non lascia spazio a dubbi.

DORA MILAJE

Come prevedibile dopo l’esordio di Ayo (interpretata dall’attrice Florence Kasumba) in Captain America: Civil War, in Black Panther vedremo l’esercito delle Dora Milaje. Questa armata è formata da sole donne, appartenenti a diverse tribù spesso rivali fra loro, che vengono cresciute come guerriere , guardie personali e possibili future mogli del Re.

ARMI SONICHE?

Le armi che vediamo indossare come dei guanti a Shuri, la principessa del Wakanda (e sorella di T’Challa, interpretata da Letitia Wright), sembrano molto simili a quelle che il supercriminale Klaw usa come armi soniche nei fumetti: quale sarà la loro potenza distruttiva, considerando la possibilità di usare il Vibranio?

Nel ricchissimo cast figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba(Ayo), Letitia Wright (Serita), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).

Gli antagonisti saranno Killmonger, M’Baku e Klaw (quest’ultimo già apparso in Avengers: Age of Ultron), mentre Everett Ross – che ha debuttato l’anno scorso in Captain America: Civil War – interverrà per dare una mano a T’Challa da parte della CIA. Ci sarà anche John Kani, che ha interpretato il padre dell’eroe in Civil War: probabilmente lo vedremo nei flashback.

La sceneggiatura di Black Panther è opera di Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film. Il cineasta è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). La costumista è Ruth E. Carter (Selma, The Butler), e il truccatore Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) sono i supervisori degli effetti visivi e speciali.


Atomica Bionda: Charlize Theron in una nuova, frenetica scena

La divisione nazionale della Universal ha diffuso online una nuoca scena tratta da Atomica Bionda, l’action thriller diretto da David Leitch (John Wick) con protagonisti Charlize Theron, Sofia Boutella e James McAvoy.
La pellicola sarà nei nostri cinema il 17 agosto, negli Stati Uniti il 28 luglio.

Potete vederla qua sotto di seguito :


Atomic Blonde | Clip - Father Figure

Wonder Woman: Diana brandisce il lazo della verità in un nuovo banner

Grazie a Impawards possiamo dare uno sguardo ad un nuovo banner promozionale di Wonder Woman, il cinecomic Warner/DC con Gal Gadot uscito nelle nostre sale il 1 giugno.

Ecco il banner:


http://www.badtaste.it/wp/wp-content/uploa..._xlg.jpg?x95981

La Mummia: cosa possiamo capire sul Dark Universe guardando il film

È presto, prestissimo, per poter dire come sarà il Dark Universe, solo un film (peraltro molto concentrato sulla propria di trama) e qualche vago accenno al resto sono insufficienti. Lo stesso tuttavia qualche ipotesi possiamo iniziare a farla a partire dagli indizi visti in La Mummia.
Sappiamo che a essere stati annunciati sono (in ordine di possibile uscita) il film sulla moglie di Frankenstein (che dovrebbe includere l’uomo invisibile di Johnny Depp e ovviamente il Frankenstein di Javier Bardem, con Bill Condon alla regia), dopodichè il film sull’uomo invisibile, quello sull’uomo lupo, su Van Helsing (che stranamente non sarà quello su Dracula, annunciato in seguito) e poi il mostro della laguna nera.

Sembra chiaro che ci sarà il Dr. Jekyll a fare da Nick Fury con la sua società segreta Prodigium, cioè da collettore per tutte le storie (almeno in una prima fase). La sua agenzia che combatte il male nella forma dei vari mostri dovrebbe essere il quartier generale dell’universo e contemporaneamente il primo elemento di originalità.

Se infatti nell’universo condiviso dei fumetti i protagonisti sono i buoni, qui in teoria avviene il contrario e, nei classici Universal, in molti casi i protagonisti muoiono alla fine o comunque vengono sconfitti. Invece il Dark Universe dovrebbe creare un meccanismo per tenerli sulla corda, sempre a disposizione. Già La Mummia con un’interessante soluzione sembra essere andata in quella direzione. Ovviamente nel Dark Universe esistono anche molti personaggi che sono falsi cattivi, mostri dal cuor d’oro in realtà incompresi e cacciati senza un valido motivo, ma altri invece no. E hanno senso proprio perché malvagi (Dracula è l’esempio aureo).

E un passaggio dalla parte dei buoni è indispensabile. Storicamente la Universal ha sempre cercato i crossover tra questi personaggi, ma erano soltanto scontri uno contro uno, conflitti spesso più veri nel titolo che nel film buoni per mettere insieme due pubblici più che due personaggi, ora invece in teoria il concetto di universo condiviso prevede anche che i personaggi facciano squadra. Non ha senso infatti fornire indizi sul fatto che i personaggi esistono nel medesimo mondo solo per poter mettere un piccolo cammeo degli uni nei film degli altri. L’idea dell’universo condiviso ha senso unicamente se le singole trame ammontano a qualcosa di più grande, se cioè nelle trame individuali si intravede una sottotrama comune.

Operato quindi questo necessario passaggio da minaccia a parte della squadra, occorre capire cosa possa essere combattuto. Il dr. Jekyll in La Mummia un piccolo indizio lo dà quando dice che “Alle volte serve un mostro per combattere un altro mostro”, sembra quindi ragionevole che, di volta in volta, la scoperta di un nuovo mostro porti con sé la consapevolezza che questi non è il solo o che nel combattere la minaccia qualcuno si trasformi in essa (ad esempio combattendo Dracula si può finire per diventare vampiri).

Se pensiamo a quel che accadde con l’universo Marvel, fu con Thor che cominciammo a intravedere un senso più grande, che non si intuiva dall’inizio. Per ora La Mummia non sembra aver dato indizi in questo senso a meno che (ma qui siamo nel campo delle ipotesi senza alcuna base) l’idea non sia di farli radunare dal dr. Jekyll per poi unirli nel combattere mr. Hyde. L’unico dettaglio a dare corpo a quest’idea sarebbe il fatto che tra i molti film annunciati manca proprio quello dedicato a questo personaggio che però in quest’universo è così centrale. Avrebbe poco senso tenerlo lì per mostrare mr. Hyde ogni tanto in film di altri personaggi, al contrario fornirgli una sua agenda, un suo piano che cresce di film in film potrebbe essere l’idea che coalizza tutti gli altri mostri.

Più in grande però quale dovrebbe essere il tono e la peculiarietà di questo universo condiviso?

Sappiamo che quello Marvel è l’universo deputato al grande divertimento spensierato, all’eccitazione da eroismo, e quello DC si sta rivelando quello idealistico, fondato su un’idea deistica degli eroi come esseri superiori in tutto e per tutto o che vogliono essere tali (vedasi il Batman di Batman v Superman), allora il Dark Universe, che con i supereroi non ha niente a che vedere, cosa dovrebbe essere?


La Mummia è un film d’avventura in cui non c’è traccia d’eroismo, solo gente che cerca di uscire viva da una gran brutta situazione. Se però un individuo può cacciarsi in un guaio e cercare di uscirne, un gruppo di personaggi che vengono presi in più avventure necessitano di un obiettivo, di una linea guida altrimenti non ha senso che stiano uniti perché non avrebbero nulla in comune, e questa linea guida è o un ideale (positivo) o un piano (malvagio). Il monster universe (quello di Godzilla e King Kong) ha dimostrato di muoversi in un’altra maniera, ma il caso è troppo peculiare per potersi adattare a questo.

È quindi facile ipotizzare che il Dark Universe funzionerà anch’esso come i film di supereroi, cioè che girerà intorno a protagonisti che, almeno una volta superata la fase delle origin story, agiranno come supereroi, esseri con poteri o facoltà superiori alla media (buona fortuna con il gobbo di Notre Dame e il fantasma dell’opera…) dotati di un obiettivo più alto che li spinga di avventura in avventura. Del resto già il dr. Jekyll ha annunciato di comportarsi così, di seguire un ideale e di avere un obiettivo.

Ultimo vero problema: le star.

Gli universi condivisi ci hanno insegnato che le star non sono una grande idea perché necessitano di molta luce su di sé e non sono molto inclini a concederla ad altri nei film collettivi (inoltre il personaggio conta più di chi lo interpreta, per cui vanno bene anche attori o attrici emergenti). L’universo Marvel ha Robert Downey Jr. (che non era così una star quando ha iniziato), Samuel L. Jackson (che per sua natura è un mestierante) e Scarlett Johansson (anch’essa non grande quanto oggi quando ha iniziato). Quello DC ha solo Ben Affleck. Qui invece tra Johnny Depp, Tom Cruise, Russell Crowe e Javier Bardem sembra che ogni personaggio sia interpretato da una star che solitamente non condivide il palcoscenico con altri. Non sarà facile.


Casa Casinò: tre nuovi poster della commedia con Will Ferrell e Amy Poehler

Grazie a Impawards possiamo ammirare tre nuovi poster di Casa Casinò (The House), commedia con protagonisti Will Ferrell e Amy Poehler.
La storia è incentrata su una coppia, Scott e Kate, che dopo aver perso il fondo accumulato negli anni per mandare la figlia al college decidono di recuperare il denaro aprendo un Casinò illegale nella cantina della loro abitazione. Il film sarà nelle sale americane dal 30 giugno.

Ecco i poster:


http://www.badtaste.it/2017/06/10/casa-cas...house_ver5_xlg/

Transformers: l’Ultimo Cavaliere, ecco il trailer “fatto in casa”

Mancano circa un paio di settimane all’arrivo nei cinema di Transformers: l’Ultimo Cavaliere il nuovo film di Michael Bay.
CineFix ha quindi pubblicato online una versione “fatta in casa” (o maroccata per citare Be Kind Rewind) del trailer del blockbuster.

Ve lo proponiamo qua sotto:


Transformers: the Last Knight Trailer - Homemade Shot for Shot

Comic-Con 2017: ecco la figure Hasbro di Optimus Prime direttamente da Transformers: L’ultimo Cavaliere

I fan di Transformers che saranno presenti alla prossima edizione del Comic-Con di San Diego avranno l’opportunità di acquistare una speciale figure da collezione della Hasbro di Optimus Prime direttamente da Transformers: L’ultimo Cavaliere.
Insieme alla figure trasformabile, l’oggetto sarà accompagnato da un piccolo frammento di pneumatico usato nel film di Michael Bay, ovviamente provvisto di certificato di autenticità.

Ecco le immagini del prodotto:


https://i.imgur.com/a/rU2jQ#weKIkFA

Detroit: primo spot tv per il nuovo film di Kathryn Bigelow

La Annapurna Pictures ha diffuso il primo spot tv di Detroit, il nuovo film di Kathryn Bigelow (The Hurt Locker, Zero Dark Thirty).

Il film è un crime drama ambientato durante la sommossa di Detroit che ha avuto luogo dal 23 al 27 luglio 1967. La rivolta fu scatenata da un raid della polizia in un bar notturno privo di licenza e provocò più di 40 morti e oltre 1000 feriti. La produzione punta a far uscire il film nel 2017, a 50 anni dal tragico evento.

Qui di seguito lo spot:


DETROIT | TV Spot 01 “Everything"

La Cura dal Benessere: una lunga scena eliminata dal film di Gore Verbinski

In vista dell’uscita in home video la 20th Century Fox ha deciso di pubblicare online una lunga sequenza eliminata da La Cura dal Benessere (A Cure for Wellness), il thriller/horror diretto da Gore Verbinski (La Maledizione della Prima Luna, The Ring) uscito a marzo nelle nostre sale.

Ecco il video:


A Cure for Wellness | Deleted Sequence | 20th Century FOX

Balle Spaziali: all’asta il casco indossato da Rick Moranis

Andranno all’asta alcuni costumi e oggetti di scena utilizzati sul set di Balle Spaziali di Mel Brooks.
Tra questi, ci sarà anche il celebre casco indossato da Rick Moranis nel ruolo di Casco Nero (Dark Helmet), all’interno del quale il celebre villain del film ha forti difficoltà a respirare. Parte da un prezzo di 8.000 dollari (questo il link).

In una vecchia intervista all’Hollywood Reporter, Moranis aveva rivelato che originariamente l’intero costume del personaggio consisteva in un enorme casco, le cui dimensioni sono poi state ridotte a quelle che vediamo nel film.

Qui di seguito la celebre entrata in scena di Moranis nel ruolo di Casco Nero:


Balle spaziali - film - Fate largo a casco nero!

Star Wars: Joel Edgerton vuole tornare come zio Owen o interpretare Boba Fett

Durante la promozione It Comes at Night, Joel Edgerton ha parlato della possibilità di tornare a vestire i panni di zio Owen nell’universo di Star Wars.
“Mi piace pensare che zio Owen sia uno di quei tipi che nella vita fanno cose fichissime, ma di cui non si vantano” ha ammesso in un’intervista con Business Insider. “Magari potrebbe partire per un’avventura e poi tornare alla sua fattoria come nulla fosse. Tutti parlano di quanto sia fico Obi-Wan, ma anche Owen in segreto ne ha passate tante“.

L’attore ne ha discusso perfino con Colin Trevorrow, che dirigerà l’Episodio IX:


Ieri ho incontrato Colin e gli ho detto: “Coso! Io. Star Wars”, lui mi ha risposto che c’ero già stato in Star Wars e io ho ribattuto che avrei potuto interpretare anche qualcun altro. Dico sempre a tutti che ci sono ancora delle possibilità per Owen, e poi in ogni caso sono stato nel film per pochissimo. E se interpretassi qualcun altro? Potrei fare Boba Fett, basta che non mi tolgo la maschera.

Black Panther: ecco il poster corretto da BossLogic

Nelle ultime 24 ore abbiamo visto il primo poster e il primo trailer di Black Panther, il cinefumetto Marvel diretto da Ryan Coogler che sarà nei cinema italiani e statunitensi a partire da febbraio 2018.
È proprio il poster ad aver attirato su di sé svariate critiche per via di un’apparente “frettolosità” nell’esecuzione e per l’effetto posticcio che risulta dare (in aggiunta alla pessima gestione del riflesso di T’Challa sul pavimento lucido).

A correggere il tiro, realizzando una versione decisamente più riuscita di quella ufficiale, ci ha pensato il graphic designer BossLogic, spesso citato sulle nostre pagine per via delle sue creazioni.

In basso potete vedere il poster ufficiale “riveduto e corretto” e uno realizzato ex novo.


https://twitter.com/Bosslogic/status/87321...gic%2F248952%2F

https://twitter.com/Bosslogic/status/87342...gic%2F248952%2F


Wonder Woman: Chris Pine elogia le doti di Gal Gadot

Gal Gadot e Chris Pine hanno dimostrato un’ottima alchimia in Wonder Woman, e proprio parlando del film con Entertainment Weekly, l’attore ha elogiato le doti della collega protagonista, prendendo ad esempio la scena in cui Steve e Diana abbandonano Temiscira in barca.

Ecco cosa ha detto Pine: “Doveva essere una donna pura; questa era la parte più difficile. Lei dice cose del tipo ‘Sono stata portata in vita da Zeus’ il che è ridicolo. E doveva farlo con una faccia seria, con una certa quantità di innocenza e serietà. Io dovevo reagire come ogni essere umano avrebbe fatto a qualcosa di tanto assurdo. Quindi è stato facile.”

Nel cast di Wonder Woman ci sono Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Lisa Loven Kongsli, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis.

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder, con Richard Suckle, Stephen Jones, Wesley Coller, Geoff Johns, Connie Nielsen e Rebecca Roven come executive producers.


Patty Jenkins vorrebbe dirigere un film su Superman

Patty Jenkins, al cinema con Wonder Woman, avrebbe potuto fare il suo esordio con i supereroi con Thor The Dark World. La cosa non è andata in porto, e si è poi rivolta alla Warner e a Wonder Woman.

Il film si sta rivelando un vero successo, eppure sembra che l’eroina di Temiscira non sia affatto il personaggio dei fumetti preferito dalla regista.

In una recente intervista con Reddit AMA, alla Jenkins è stato chiesto se fosse interessata a dirigere un film su un altro eroe DC, e lei ha replicato: “Non è un segreto che io amo Superman, ma al momento sono molto felice con Wonder Woman.”


Black Panther: Zuri sarà come Obi-Wan Kenobi per Luke

Nel primo trailer di Black Panther, arrivato on line questa notte, abbiamo avuto al possibilità di dare uno sguardo al personaggio di Forest Whitaker, Zuri.

Parlando con EW, il regista del film, Ryan Coogler, ha spiegato il ruolo di Zuri nel film e il suo rapporto privilegiato con Re T’Challa: “Lui è una specie di figura religiosa, una guida spirituale. La spiritualità è qualcosa che esiste a Wakanda, nei fumetti, ed è un elemento che volevamo mantenere nel film. Il personaggio di Forest, più di ogni altro, è colui che lega T’Challa al padre, è una specie di figura paterna.”

Il legame trai due ricorda molto, per affermazione dello stesso regista, quello tra Obi-Wan Kenobi e Luke Skywalker in Una Nuova Speranza: un mentore saggio per un giovane con una importante missione, che lo guida e lo lega alla memoria paterna.

La trama del film: Marvel Studios’ Black Panther segue T’Challa che, dopo la morte del padre, torna all’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di cui adesso è diventato re per diritto di successione. Ma quando un potente vecchio nemico riappare, il diritto di T’Challa come re e come Pantera Nera viene messo alla prova, trascinandolo in un formidabile conflitto che mette il destino di Wakanda e dell’intero mondo a rischio. Alle prese con pericoli e minacce, il giovane re dovrà tenersi stretti gli alleati e liberare i poteri di Black Panther per sconfiggere i cattivi e assicurare la sicurezza del suo popolo.

Ryan Coogler scrive e dirige Black Panther che seguirà la storia di T’Challa, il re guerriero di Wakanda, da dove era stata interrotta in Captain America Civil War.

Nel film c’è anche Ulysses Klaw, che ha esordito in Avengers Age of Ultron con il volto di Andy Serkis, oltre a Everett Ross, visto sempre in Civil War con il volto di Martin Freeman.

Chadwick Boseman interpreta il protagonista, T’Challa, già visto in Captain America Civil War. Nei ruoli principali del film ci saranno, oltre a Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis. Nei ruoli di comprimari compariranno invece Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Black Panther arriverà al cinema il 16 febbraio del 2018.


Black Panther: Zuri sarà come Obi-Wan Kenobi per Luke

Nel primo trailer di Black Panther, arrivato on line questa notte, abbiamo avuto al possibilità di dare uno sguardo al personaggio di Forest Whitaker, Zuri.

Parlando con EW, il regista del film, Ryan Coogler, ha spiegato il ruolo di Zuri nel film e il suo rapporto privilegiato con Re T’Challa: “Lui è una specie di figura religiosa, una guida spirituale. La spiritualità è qualcosa che esiste a Wakanda, nei fumetti, ed è un elemento che volevamo mantenere nel film. Il personaggio di Forest, più di ogni altro, è colui che lega T’Challa al padre, è una specie di figura paterna.”

Il legame trai due ricorda molto, per affermazione dello stesso regista, quello tra Obi-Wan Kenobi e Luke Skywalker in Una Nuova Speranza: un mentore saggio per un giovane con una importante missione, che lo guida e lo lega alla memoria paterna.


5 nuovi film Marvel e DC che dovrebbero essere annunciati a fine 2017

Con eventi importanti come il Comic-Con di San Diego e D23 dietro l’angolo, è ragionevole supporre che ci possano essere degli annunci relativi a nuovi cinecomics di prossima uscita. Josh Wilding di Comic Book Movie ha deciso di dire la sua sull’argomento, proponendo cinque titoli che, a suo avviso, potrebbero essere annunciati entro la fine dell’anno.

Il primo papabile sarebbe Spider-Man 2099, basato su una serie Marvel ambientata nel futuro. Secondo Wilding sarebbe una scelta logica per la Sony, che vuole puntare su un proprio universo cinematografico senza utilizzare lo Spider-Man interpretato da Tom Holland. L’ambientazione futuristica sarebbe una soluzione ideale, e il fatto che lo Spider-Man del 2099 sia di origine latinoamericana è di non poco conto in una cultura che predilige uno spazio maggiore per le minoranze etniche.

Il secondo candidato, Birds of Prey, sarebbe legato al filone tutto femminile dell’universo di Batman, all’interno del quale sono già stati annunciati Gotham City Sirens e Batgirl. La protagonista di quest’ultimo è un membro storico del team noto appunto come Birds of Prey, ed è quindi molto possibile che le sue colleghe Black Canary e Huntress esordiscano a breve sul grande schermo.

Si passa quindi a Hulk, che non ha avuto un proprio lungometraggio dal 2008 per vari motivi, tra cui la collaborazione obbligatoria fra Marvel e Universal (che detiene tuttora i diritti di distribuzione per le avventure in solitario del personaggio). Secondo Wilding un eventuale annuncio sfrutterebbe l’hype attorno a Thor: Ragnarok, dove l’alter ego di Bruce Banner ha un ruolo importante.

Dopo il successo di Logan si vocifera di uno spin-off dedicato alla giovane X-23, che la 20th Century Fox potrebbe usare come lancio per il personaggio di Laura come erede di Wolverine (cosa accaduta di recente anche nei fumetti).

Per finire, Wilding menziona anche Man of Steel 2, che potrebbe ottenere l’approvazione ufficiale da parte della Warner Bros. nel periodo di ottobre-novembre, quando uscirà Justice League e il pubblico assisterà alla resurrezione di Superman. Il film potrebbe servire a colmare il vuoto provvisorio lasciato dalla situazione incerta di The Batman, rimandato più volte.


Star Wars: Gli ultimi Jedi, trapelata la descrizione del prossimo trailer?

Il sito LRM riporta la notizia secondo la quale Mike Zeroh, youtuber che in precedenza aveva predetto correttamente il periodo di rilascio del primo trailer di Star Wars: Gli ultimi Jedi, sarebbe a conoscenza del contenuto del prossimo filmato promozionale, che dovrebbe debuttare entro la fine dell’estate. Si tratta di informazioni ufficiose non confermate dalla Disney o dalla Lucasfilm. Si sconsiglia la lettura se volete evitare eventuali spoiler su quanto vedremo prossimamente, in attesa dell’uscita del film.

Secondo Zeroh, il nuovo trailer inizia nella città di Canto Banth, e contiene tre voci narranti: Mark Hamill (Luke Skywalker), Daisy Ridley (Rey) e Adam Driver (Kylo Ren). Dovrebbe trattarsi di informazioni sullo stato d’animo attuale dei tre personaggi, destinati – probabilmente – a scontrarsi nel corso del film.

Dovrebbero apparire anche i nuovi Stormtroopers comandati dal Capitano Phasma (Gwendoline Christie) e le guardie pretoriane del Leader Supremo Snoke (Andy Serkis), ma sembra che quest’ultimo manchi all’appello, stando alle informazioni di Zeroh.

Phasma dovrebbe anche fare capolino nel momento più drammatico del trailer, dove si vedrà, a quanto pare, Luke Skywalker affranto e in ginocchio davanti al Tempio dei Jedi in fiamme. Un momento che potrebbe ricollegarsi a quanto affermato da Luke nel trailer precedente, sulla necessità di porre fine all’era dei Cavalieri Jedi.

Ora non ci resta che aspettare il debutto ufficiale del filmato per sapere se queste informazioni si riveleranno corrette o meno (come fa notare LRM, Zeroh si era sbagliato sulle parole finali di Luke nel primo trailer, quindi la sua credibilità è solo parziale).

Gli ultimi Jedi, scritto e diretto da Rian Johnson, uscirà nelle sale italiane il 13 dicembre. L’Episodio IX, ancora senza titolo e affidato a Colin Trevorrow, è previsto per maggio 2019, mentre il film antologico sul giovane Han Solo, diretto da Phil Lord e Chris Miller, uscirà il prossimo maggio.


IT, IL COSPLAYER SI TRASFORMA IN PENNYWISE E LE SUE FOTO SONO DA BRIVIDO

Un cosplayer americano chiamato Stoosh ha deciso di dedicarsi a un nuovo progetto che gli permetta di trasformarsi in iconici personaggi del mondo del cinema, dei fumetti e delle serie tv.
Le nuove foto lo ritraggono infatti nel ruolo di Pennywise, il terrificante clown ideato da Stephen King che tornerà a farsi spazio tra gli incubi degli spettatori grazie al lungometraggio It diretto da Andres Muschietti e in arrivo sugli schermi cinematografici a settembre.

Ecco alcune delle terrificanti foto condivise dal cosplayer.


http://images.movieplayer.it/t/images/2017...x0_crop_q85.jpg
http://images.movieplayer.it/t/images/2017...x0_crop_q85.jpg
http://images.movieplayer.it/t/images/2017...x0_crop_q85.jpg
http://images.movieplayer.it/t/images/2017...x0_crop_q85.jpg
http://images.movieplayer.it/t/images/2017...x0_crop_q85.jpg
http://images.movieplayer.it/t/images/2017...x0_crop_q85.jpg


LA MUMMIA: SOFIA BOUTELLA RACCONTA IL SUO SANGUINOSO INCIDENTE SUL SET

Sui set dei film d'azione si sente spesso parlare di piccoli incidenti, ma quello che è accaduto a Sofia Boutella durante le riprese de La Mummia poteva risultare in qualcosa di più pericoloso del solito. Un giorno durante le riprese, l'attrice algerina ha dovuto indossare un costume molto stretto per simulare le bende della mummificazione, e durante una scena il coperchio di un sarcofago doveva passarle sopra, ed è qui che è accaduto lo sfiorato dramma. Racconta la Boutella:

"Durante un ciak, avrebbero dovuto chiudere il sarcofago, ma il coperchio è scivolato all'interno e mi ha colpito il naso lateralmente. Ero paralizzata e potevo urlare solo internamente. Quando hanno fermato la ripresa, qualcuno è venuto a vedere come stavo e stavo perdendo tantissimo sangue dal naso, sembrava le cascate del Niagara. Non è stato molto divertente, tutti si erano spaventati, ma alla fine è andata bene, abbiamo continuato a girare e il mio naso sta bene, stranamente. Avrei potuto perderlo quel giorno."

Diretto da Alex Kurtzman, nel film troviamo anche Tom Cruise, Russell Crowe e Annabelle Wallis. La Universal spera di iniziare con questo capitolo il suo Dark Universe, che vedrà anche film con protagonisti Bride of Frankenstein, Creature from the Black Lagoon, The Invisible Man, Van Helsing, Uomo Lupo, Frankenstein, Dracula, il Fantasma dell'Opera e il Gobbo di Notre Dame.


BABADOOK, DOPO L'EQUIVOCO SU NETFLIX IL MOSTRO DIVENTA UNA NUOVA ICONA GAY!

Il Babadook è diventato una bizzarra icona gay proprio durante il mese dedicato al Gay Pride in tutto il mondo, i social media si sono riempiti di meme, photo e vignette riguardo la nuova superstar gay. Tutto è iniziato quando Netflix ha inserito per errore il film horror di Jennifer Kent nella sezione dei film LGBT:

https://twitter.com/electrapng/status/8695...cona-g_51305%2F

Il Babadook è il villain del film australiano del 2014, un mostro che terrorizza una madre e suo figlio, ma ora ha assunto anche un ruolo nella società. Ecco alcune delle migliori re-invenzioni del personaggio a tema gay.

https://twitter.com/kehhbean/status/872483...cona-g_51305%2F

Babadook è stato presente ai moti di Stonewall del 1969:

https://twitter.com/Maccadaynu/status/8724...cona-g_51305%2F

Babadook is my favourite gay icon. pic.twitter.com/CQVro3wnZw

Il benessere personale sta nell'insistere che la B nella sigla LGBT sta per Babadook"


ONLINE IL SECONDO TRAILER DI “CAMERA OBSCURA”

È stato da poco diffuso online il secondo trailer di “Camera Obscura”, horror-thriller che ha fatto il debutto nelle sale americane ieri 9 Giugno e sarà rilasciato On-Demand e in Digital HD il 13 Giugno. Il film vede il debutto alla regia di un lungometraggio di Aaron B. Koontz, già regista di alcuni corti.

Nel cast troviamo Christopher Denham (Argo), Noah Segan, Catherine Curtin (Stranger Things), Chase Williamson e Nadja Bobyleva (Il ponte delle spie). Un cast di tutto rispetto insomma. Questa la trama del film:

Un fotografo di guerra veterano con disturbo post-traumatico da stress vede morti imminenti nelle sue foto sviluppate, mettendo in discussione la sua già fragile sanità mentale e mettendo la vita di coloro che ama in pericolo.

Ed ecco il violento e sanguinoso trailer:


Camera Obscura | Trailer 2 [HD] | Chiller Films (2017)

IL TRAILER V.M. 18 DI “AMERICAN GUINEA PIG: THE SONG OF SOLOMON

“The Song of Solomon” è il nome del nuovo capitolo di “American Guinea Pig”, saga gore lanciata da Stephen Biro nel 2014. Al momento è in corso una campagna di IndieGogo per raccogliere fondi per girare il film. Nel red band trailer diffuso online si può vedere un esorcismo davvero raccapricciante. Questa è la trama ufficiale:

Maria assiste al brutale suicidio di suo padre, la cui morte scatena le selvagge forze della possessione demoniaca in lei. La Fine dei Giorni cala sul mondo, carestia, siccità, saccheggi e caos flagellano il pianeta e la Chiesa cattolica cerca di salvare un’anima innocente dalle devastazioni della possessione satanica. Ondate di santi uomini vengono inviati per affrontare i posseduti, ma cosa fa effettivamente la Santa Chiesa? La città dei sette colli sta lavorando alla seconda venuta di Cristo, ma prima che torni … l’Anticristo dovrà regnare per sette anni. La vera natura del Cantico di Salomone è quella di liberare un Male che il mondo ha aspettato sin dall’inizio dei tempi.

Prima di vedere il trailer mi sento in dovere di dire che gli stomaci deboli dovrebbero astenersi dalla visione. Ecco il trailer:


American Guinea Pig: The Song of Solomon Redband Trailer

CIAK D'ORO 2017: MARINELLI E VIRZÌ DI NUOVO INSIEME E SI PUNTA AL RITORNO DI JUDE LAW IN THE YOUNG POPE

Meglio essere premiati dal pubblico o dalla critica? Questo è il problema: per le eccellenze italiane che hanno partecipato alla cerimonia dei Ciak d'oro 2017 in realtà il dilemma non sussiste, visto che si tratta di artisti apprezzati da entrambi. Consegnati quest'anno nella suggestiva location della Link Campus University a Roma, i Ciak d'oro 2017, scelti dai lettori di Ciak e da una giuria di cento giornalisti, hanno visto trionfare Indivisibili di Edoardo De Angelis che si è portato a casa otto riconoscimenti, tra cui miglior sceneggiatura.

Premiati come migliori attori non protagonisti Jasmine Trinca e Luca Marinelli per Slam - Tutto per una ragazza, miglior attori protagonisti invece Micaela Ramazzotti e Renato Carpentieri, rispettivamente per La pazza gioia, che si è portato a casa il riconoscimento per il miglior film, e La tenerezza, che ha ottenuto anche la miglior regia a Gianni Amelio.

Tra gli altri premi: Giuliano Sangiorgi porta a casa la targa per la miglior canzone originale, Lo sai da qui, colonna sonora di Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi, Silvio Orlando ha avuto il Ciak d'oro speciale serial movie per la sua interpretazione del cardinal Voiello in The Young Pope di Paolo Sorrentino, mentre a Ficarra e Picone è andato il Super ciak d'oro.
Abbiamo intervistato i premiati: alcuni ci hanno rivelato interessanti novità.

Meglio l'apprezzamento del pubblico o quello della critica?

I Ciak d'oro sono un premio scelto da una giuria di esperti del settore, ma soprattutto da un pubblico di appassionati: quale dei due apprezzamenti fa più piacere? Per Micaela Ramazzotti: "Non c'è meglio o meglio: l'apprezzamento, che venga dal pubblico o dalla critica, è sempre gradito. L'importante, per me, è fare bene il mio lavoro. Poi se viene riconosciuto significa che si accende un faro su di me e quindi non posso che ringraziare. Non sempre grandi interpretazioni vengono riconosciute: quando succede ci gasiamo di autostima, tutto diventa più colorato e più bello". Per Gianni Amelio invece, che ha consapevolmente scelto di non presentare La Tenerezza a un festival: "Avevo ragione: spesso quando si va ai festival si entra in una spirale strana, che punisce certi film. I critici non hanno più quella serenità di una volta, quando il numero dei film era minore: adesso in ogni festival sono talmente tanti che a volte li guardano o dormendo o con altri occhi. Il pubblico invece va a vedere un film perché lo sente sulla pelle. La pubblicità più forte è il passaparola: il primo spettatore che dice al secondo vallo a vedere, poi al terzo e così via".

La coppia Marinelli-Virzì (forse) presto di nuovo insieme

Dopo Tutti i santi giorni (2012), Luca Marinelli e Paolo Virzì si sono ritrovati alla cerimonia dei Ciak d'oro, con il regista che ha abbracciato platealmente l'attore, confessando la sua passione per lui: "Luca è un fenomeno: è intelligente, spiritoso e allo stesso tempo è pazzo. Diventa quello che sta facendo: è impressionante. I grandi attori, e ho avuto la fortuna di incontrarne tanti, hanno questa prerogativa: hanno una specie di disturbo, una mancanza, non sanno chi sono e quindi sono entusiasti di diventare qualcun altro. Luca è uno di quelli: cambia proprio pelle, fisico". Quando gli abbiamo chiesto se li rivedremo mai di nuovo insieme sullo stesso set ci ha detto: "Molto presto: davvero, non sto scherzando. Sempre se Luca accetterà

"The Young Pope 2: Orlando scommette sul ritorno di Jude Law

Infine Silvio Orlando, premiato per il suo lavoro in The Young Pope, ci ha detto: "Tra ventidue giorni farò sessant'anni: spero che questo Ciak d'oro sia di buon augurio per il prossimo decennio". Sulla serie di Paolo Sorrentino invece: "Ricordo che il primo ciak per me è stato con Diane Keaton all'orto botanico di Roma: eravamo molto preoccupati. Lei forse più di me". E sulla voce che la seconda stagione sarà totalmente diversa e non vedrà più come protagonista Jude Law cosa ne pensa il cardinal Voiello? È contento? L'attore ci ha confessato: "Non ci credo! Non lo so. Jude è The Young Pope: quindi in qualche modo ci sarà. Leggo come voi dai giornali le notizie e sono curioso di sapere come andrà a finire questa storia. Sopratutto voglio sapere che fine farò io: voglio sapere di che morte muoio".


[Box Office Usa] La Mummia sepolto di venerdì da Wonder Woman

Non arrivano buone notizie dagli States per la Universal Pictures ed il suo Dark Universe, il primo capitolo dal titolo La Mummia si avvia infatti verso un weekend d’esordio da soli 30 milioni, la conferma oggi grazie ai dati di incasso del venerdì di programmazione.

Ieri (venerdì 9 giugno) La Mummia ha incassato la modica cifra di 12 milioni di dollari (anteprime incluse) con ben 4035 sale a disposizione, questo vuol dire che le stime di ieri (30/35 milioni) già deficitarie vanno ulteriormente al ribasso, gli analisti ora credono in un weekend d’esordio da circa 30 milioni di dollari. Non proprio il massimo della vita per un film costato 125 milioni di dollari e, con l’obiettivo di aprire un franchise molto atteso come il Dark Universe, a questo punto l’unica salvezza potrebbe arrivare dai mercati esteri, Cina, Russia e Giappone … i soliti.

Flop La Mummia a parte, il primo posto ieri è stato raccolto ancora una volta da Wonder Woman, il cinecomic DC Films ha incassato altri 15,8 milioni e dovrebbe chiudere il suo secondo weekend nel Box Office Usa tra i 50 ed i 55 milioni di dollari, con la quota dei 200 milioni di dollari domestici nel mirino.


[Spider-Man: Homecoming] Spot esteso finale NBA e trailer italiano Super Fan Hero

Doppio aggiornamento promozionale dedicato a Spider-Man: Homecoming, il primo dei quali rappresentato da un espansione del precedente articolo dove vi abbiamo parlato della clip rilasciata questa notte durante la finale NBA.

Il video (qui) era parte di un lotto di cinque mini-spot collegati l’uno con l’altro mostrati stanotte durante la finale NBA, noi vi mostreremo ora l’intero spot televisivo da oltre 2 minuti e mezzo. Il secondo aggiornamento promozionale rappresenta invece la versione italiana del divertente trailer da un minuto chiamato Super Fan Hero.

Spider-Man: Homecoming sarà diretto da Jon Watts, nel cast Tom Holland, Robert Downey jr, Michael Keaton, Donald Glover, Marisa Tomei, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Bokeem Woodbine, Michael Mando, Tyne Daly, Angourie Rice, Michael Chernus, Jon Favreau e Zendaya.

La Sinossi: Un giovane Peter Parker / Spider-Man (Tom Holland), dopo aver fatto il suo sensazionale debutto in Captain America: Civil War, inizia a vivere la sua identità come l’arrampicamuro super-eroe in Spider-Man: Homecoming. Entusiasta per la sua esperienza con i Vendicatori, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Peter cerca di tornare nella sua normale routine quotidiana, dimostrando di essere più di un semplice amichevole Spider-Man di quartiere – ma quando l’Avvoltoio (Michael Keaton) emerge come un nuovo cattivo, tutto ciò che ha importanza per lui sta per essere minacciato.

Spider-Man: Homecoming arriverà nelle sale italiane il 6 luglio 2017 grazie a Warner Bros Italia.

Ecco i due video


SPIDER-MAN: HOMECOMING – NBA Finals “Watch the Game” Extended Cut
Spider-Man: Homecoming - Trailer italiano Super Fun Hero | HD


BRIDE OF FRANKENSTEIN: ALEX KURTZMAN PARLA DEL PROSSIMO FILM DEL DARK UNIVERSE

Con La Mummia appena uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, Alex Kurtzman ha parlato per la prima volta dello script del prossimo film ambientato all’interno del Dark Universe di casa Universal.

Si tratta di Bride of Frankenstein, scritto da Kurtzman insieme al collega David Koepp (Spider-Man, Secret Window). Lo sceneggiatore e regista ha rivelato, infatti, a Contactmusic che quello appena completato è uno script “davvero unico. David Koepp ha scritto qualcosa di brillante, con una struttura originale e una relazione centrale che penso che coinvolgerà un sacco di spettatori. La cosa incredibile riguardo a Bride of Frankenstein è che si tratterà di uno dei film più strambi che vedrete nella vostra vita. E il bello è che la sposa non si rivelerà prima degli ultimi dieci minuti”.

Ricordiamo che in questo nuovo universo narrativo, la figura del mostro di Frankenstein avrà il volto del Premio Oscar Javier Bardem.


FALK HENTSCHEL SARÀ IL VILLAIN DEL PROSSIMO FILM DI ROBERT ZEMECKIS

L’attore tedesco Falk Hentschel è entrato nel cast del nuovo film, ancora senza un titolo ufficiale, diretto da Robert Zemeckis; nella pellicola ricoprirà il ruolo del villain.

Il protagonista sarà Steve Carell, nei panni dell’artista Mark Hogancamp, il quale per guarire da un violento trauma costruirà un villaggio in miniatura del periodo della Seconda Guerra Mondiale, dotato egli stesso di un alter-ego in miniatura; in questo contesto, Hentschel avrà il ruolo del Hauptsturmsfuhrer Ludwig Topf, sadico capitano nazista delle SS che terrorizza la popolazione belga. Del cast fanno parte anche Janelle Monae, Leslie Mann e Eiza González.
Scritto dallo stesso Zemeckis insieme a Caroline Thompson, il film è prodotto da ImageMovers ed è basato su Marwencol, documentario del 2010 di Jeff Malmberg.


AMERICAN GUINEA PIG: THE SONG OF SOLOMON, ECCO IL TRAILER RED-BAND

La Unearthed Films ha appena rilasciato il brutale e sanguinario red band trailer di American Guinea Pig: The Song of Solomon, terzo capitolo di American Guinea Pig, scritto e diretto da Stephen Biro.

American Guinea Pig: The Song of Solomon è un film che parla di possessioni demoniache e la posseduta in questione è Jessica Cameron, attrice e regista originaria del Canada. La donna interpreta Mary, bersaglio di forze demoniache da subito dopo la morte del padre. La Chiesa cercherà di salvarla dai demoni e, contemporaneamente iniziano a verificarsi i segnali che sta per arrivare la fine del mondo come carestia e siccità. La venuta di Cristo salvatore è ancora lontana. Prima sarà l'Apocalisse ad abbattersi sula terra ed è questo il senso del cantico di Salomone: la venuta del Male.

Nel cast di American Guinea Pig: The Song of Solomon: Jim Van Bebber, Jessica Cameron, Andy Winton, Gene Palubicki, Maureen Allisse, Scott Gabbey, David McMahon, Josh Townsend e Stephen Biro.


American Guinea Pig: The Song of Solomon Redband Trailer

Edited by Triplethor - 10/6/2017, 21:45
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   776062 views
  Share