{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 13/6/2017, 11:12 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


MARTEDI

13/06/2017



DUNKIRK – ARIA, TERRA E MARE NEI NUOVI TEASER DEL FILM DI CHRISTOPHER NOLAN

La Seconda Guerra Mondiale è stata ovviamente combattuta per aria, per terra e per mare, tre elementi che ritornano nei nuovi teaser di Dunkirk: l’attesissimo colossal di Christopher Nolan – in uscita il prossimo 31 agosto nelle sale italiane – sarà un film di sopravvivenza più che di guerra, e questi video ci mostrano i pericoli che circondano i soldati Alleati.

Tra conflitti aerei, navi che accolgono i sopravvissuti e sparatorie cittadine, nessun luogo è realmente sicuro. I filmati mostrano Fionn Whitehead in due diverse situazioni d’emergenza (una nave cha sta per affondare e una battaglia dove il suo fucile si inceppa), mentre Tom Hardy viene abbattuto con il suo aereo.

Il prestigioso cast di Dunkirk include Tom Hardy, Kenneth Branagh, Cillian Murphy e il premio Oscar Mark Rylance, ma i personaggi principali sono stati affidati ad attori esordienti e poco noti, ovvero Fionn Whitehead, Jack Lowden, Aneurin Barnard e persino Harry Styles degli One Direction.

Sappiamo che il film sarà un thriller d’azione ambientato nella cittadina francese di Dunkerque, durante l’evacuazione dell’esercito Alleato – attraverso il canale della Manica – per sfuggire ai tedeschi, nelle prime fasi della Seconda Guerra Mondiale, tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940; sempre a Dunkerque, peraltro, fu siglato anche il trattato tra Inghilterra e Francia per creare un fronte unico contro la minaccia nazista. La sceneggiatura è opera dello stesso Nolan.

Il regista inglese può contare su collaboratori di grande qualità: Hans Zimmer comporrà la colonna sonora, mentre Hoyte van Hoytema (Interstellar, La talpa, Lei) è il direttore della fotografia. Dunkirk è girato parzialmente in 65mm e parzialmente in IMAX 65mm, “per garantire il massimo della qualità visiva e un’immersione ad alto impatto”, quindi Hoytema ha modo di lavorare con il formato IMAX in misura persino maggiore rispetto a Interstellar.

L’uscita di Dunkirk nelle sale americane è fissata per il 21 luglio 2017, mentre in Italia arriverà il 31 agosto.

Potrete vedere i teaser qui di seguito:


DUNKIRK - Hunted :15 TV Spot
DUNKIRK - Surrounded :15 TV Spot
DUNKIRK - Trapped :15 TV Spot


SPIDER-MAN: HOMECOMING – SMENTITI I RUMOR SU ZENDAYA, ECCO DUE NUOVI POSTER

La settimana scorsa vi abbiamo riportato un rumor circa la vera identità del personaggio di Zendaya Coleman in Spider-Man: Homecoming, da mesi un rompicapo per i fan. L’unica informazione ufficiale sostiene che si chiamerà Michelle, ma alcuni ritengono che questo nome sia una copertura per un personaggio tratto dai fumetti, al punto che, mesi fa, si diffuse l’indiscrezione secondo cui Michelle fosse addirittura Mary Jane.

Ebbene, il rumor è nato da alcuni utenti di Reddit e Tumblr che hanno messo le mani sulla novelization del film: secondo loro, il libro rivela che il cognome di Michelle sia Toomes, facendo di lei una parente di Adrian Toomes alias l’Avvoltoio (Michael Keaton), ma ora altri utenti smentiscono l’informazione. Uno di essi è SpiderHolland, secondo cui la novelization non svela affatto il cognome di Michelle, che viene chiamata solo con il primo nome. A questo punto bisognerà attendere l’uscita del cinecomic per scoprire qualcosa di più, ma non si può escludere che Michelle sia semplicemente un personaggio originale, creato apposta per il film. Alcuni fan obiettano che Marvel e Sony non scritturerebbero un’attrice così famosa (almeno, famosa negli Stati Uniti) per un generico ruolo secondario, ma bisogna considerare che Zendaya sta ancora muovendo i primi passi sul grande schermo, quindi non ci si può aspettare che abbia per forza un ruolo di rilievo tratto dai fumetti.

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) è il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman interpreta Michelle. Nel cast anche Laura Harrier (Liz Allan), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson), Robert Downey Jr. (Tony Stark), Michael Keaton (l’Avvoltoio), Michael Barbieri (un amico di Peter), Kenneth Choi (il preside della scuola), Donald Glover, Logan Marshall-Green (Montana), Michael Chernus (il Riparatore), Martin Starr, Isabella Amara, Jorge Lendebork Jr., JJ Totah, Hannibal Buress, Abraham Attah, Michael Mando, Bokeem Woodbine (Shocker), Garcelle Beauvais, Tyne Daly, Angourie Rice, Martha Kelly e Jon Favreau (Happy Hogan). Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

L’uscita è attesa per il prossimo 6 luglio nelle sale italiane.


BANNER MOVIE http://static.srcdn.com/wp-content/uploads...ming-Banner.jpg

share

Mary Poppins Returns: nuovi dettagli sul ruolo di Meryl Streep

Oltre a Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda, Mary Poppins Returns vedrà sul grande schermo un gruppo di attori di serie A, impegnati a contribuire alla ricostruzione della magia del personaggio interpretato da Julie Andrews, tra cui Colin Firth, Julie Walters, Emily Mortimer, Ben Whishaw e Meryl Streep.

In particolare, EW ci dà qualche nuovo dettaglio sul ruolo del personaggio interpretato da Meryl Streep, che sappiamo si chiamerà Topsy.

Nei libri originali di P.L. Travers, Mary Poppins aveva un cugino di nome Arthur Turvy, e Topsy era sua moglie. Tutto ciò che appartiene al mondo di Topsy è sottosopra, così che i bambini che entrano nei suoi spazi riescono ad assumere una prospettiva nuova sulle cose. Meryl ha già lavorato con Rob Marshall in Into the Woods e la sua partecipazione a questo film sarà sicuramente qualcosa di notevole.

Nel cast del film Emily Blunt, nel ruolo che fu di Julie Andrews, Lin-Manuel Miranda, creatore del musical di grandissimo successo Hamilton, e la tre volte premio Oscar Meryl Streep, che interpreterà il ruolo della cugina Topsy. Ben Whishaw (Spectre, The Zero Theorem, Paddington) interpreterà invece Michael Banks da adulto e Emily Mortimer sarà Jane. Infine ci saranno anche Dick Van Dyke e Angela Lansbury.

Il film arriverà in sala il 25 dicembre 2018 e racconta di Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che hanno abbandonato le loro vite.

Mary Poppins Returns: Emily Blunt nella prima foto dal film

La sceneggiatura sarà scritta da David Magee; per quanto riguarda la colonna sonora, importantissima per questo progetto, il candidato al premio Oscar Marc Shaiman si occuperà della composizione, mentre il vincitore del Tony Award Scott Wittman scriverà nuove canzoni originali.

A dirigere il film è stato chiamato un esperto di musical, Rob Marshall. L’ambientazione, che nel primo film era di poco precedente alla Prima Guerra Mondiale, in questo film sarà quella della Grande Depressione, mentre la storia sarà basata sulle storie di Pamela Lyndon Travers su Mary Poppins e la famiglia Banks.


Wonder Woman: gli effetti visivi del film – video

Il canale youtube DC Entertainment ha condiviso un nuovo contenuto video che analizza gli effetti visivi di Wonder Woman, film con Gal Gadot che racconta la nascita dell’eroina sul grande schermo. Ecco di seguito l’interessante video:

WONDER WOMAN: Inside the Visual Effects

Avengers Infinity War: nuovi dettagli sull’Ordine Nero

A marzo vi avevamo anticipato che l’Ordine Nero poteva far parte di Avengers Infinity War, al fianco di Thanos. Nei fumetti si tratta di una guardia scelta che combatte al fianco del Titano Pazzo, ma nel film potrebbe avere un ruolo leggermente diverso.

Secondo MCU Exchange, i cinque componenti di questa guardia avranno legami stretti con alcuni dei Vendicatori e saranno non semplici soldati, ma saranno dei figli adottivi di Thanos in persona. Dopotutto in Guardiani della Galassia abbiamo appreso che Gamora e Nebula non sono le uniche figlie rapite e addestrate a essere macchine da guerra.

Staremo a vedere se questo ruolo si rivelerà concreto e se ci sarà effettivamente spazio per questi altri personaggi in un film che si preannuncia sempre più affollato.


Wonder Wheel di Woody Allen esce negli Stati Uniti il 1° dicembre

Wonder Wheel di Woody Allen uscirà a sorpresa in America - grazie ad Amazon Studios - il 1° dicembre, pronto a godere del favore delle festività, periodo di notoria affluenza nelle sale da parte del pubblico. Il film ambientato a Coney Island negli anni Cinquanta e interpretato da Kate Winslet, Jim Belushi, Justin Timberlake e Juno Temple arriveràdunque in un periodo importante della stagione cinematografica USA, seguendo di una settimana il gioiellino Disney/Pixar Coco e anticipando di un weekend The Shape of Water di Guillermo Del Toro. Poi, il 15 dicembre, sarà la volta del concorrente più temibile di tutti: Star Wars: Gli ultimi Jedi​. E allora… guerra all’ultimo dollaro sarà!

E’ dai tempi di Match Point che Woody Allen non invade i cinema nel mese di dicembre e siamo curiosi di sapere se questa sua opera, che prende il titolo dalla ruota panoramica della località in cui è ambientato e che è stata descritta come un condensato di personaggi grandiosi - fra gangster e amanti infedeli - riuscirà a ottenere qualche candidatura importante.
Il regista newyorchese è alla sua seconda collaborazione con Amazon dopo la miniserie in sei episodi Crisis in Six Scenes. La sua ultima fatica cinematografica è Café Society (uscito il 12 agosto 2016).


AVENGERS: INFINITY WAR, I FRATELLI RUSSO PUBBLICANO UNA FOTO DI WAKANDA

I fratelli Russo, impegnati nella lavorazione di Avengers: Infinity War, svelano una nuova foto dal set. un set molto speciale, visto che si tratta del luogo in cui è ricostruita Wakanda, nazionale africana fictional che è la dimora di Black Panther.

Wakanda è stata nominata in Iron Man 2 e Avengers: Age of Ultron, prima di essere stata mostrata sullo schermo per la prima volta nel finale di Captain America: Civil War. Al momento i fratelli Russo stanno girando Avengers: Infinity War e il sequel, Avengers 4, back-to-back.

Leggi anche: Captain America: Civil War - Cinque cose da sapere su Black Panther

Tra le numerose location previste vi sarà naturalmente Wakanda, uno dei vari paesi africani comparsi nei fumetti Marvel Comics che è la dimora di T'Challa/Black Panther. Se la foto pubblicata dai Russo fornisce un'indicazione chiara, le scene ambientate a Wakanda saranno girate in uno dei luoghi più suggestivi dell'Africa.

Nel post si fa cenno, infatti, al Serengheti, vasto ecosistema in Tanzania e parte del Kenya che ospita il celebre Serengeti National Park.


www.instagram.com/p/BVP235DgiTa/?taken-by=therussobrothers

JOHN LANDIS NON NE PUÒ PIÙ DEL MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

I fan del Marvel Cinematic Universe proliferano così come proliferano franchise che, in un modo o nell'altro, si ispirano al successo della saga e alla sua capacità di creare collegamenti tra le varie anime dell'universo cinematografico. Ma non tutti sono in attesa del prossimo capitolo delle avventure di Iron Man, Thor o dei Guardiani della Galassia.

John Landis non sembra particolarmente entusiasta delle scelte fatte da Marvel: "Prima di tutto, non è un'idea nuova. Se ricordate Universal negli anni '40, dopo aver fatto tutti i suoi classici, ha cominciato a incrociare le storie. La casa degli orrori, House of Frankenstein, Frankenstein contro l'uomo lupo - Vi ricordate come li chiamavano? Monster rallies! (ride) E l'ironia è il modo in cui consideravano i film come Gianni e Pinotto conto Frankenstein, che erano molto divertenti e avevano grande rispetto dei mostri. Forse il problema con il Dark Universe è che oggi non esiste più il rispetto dei mostri."

Dopo aver rivolto parole poco tenere al Dark Universe, Landis non può fare a meno di riflettere sul franchise più lucroso di tutti, il Marvel Cinematic Universe.

"Se devo dire la verità sono annoiato a morte dal Marvel Universe adesso. Tutti i film di supereroi tendono a essere intercambiabili, vedi sempre distruzioni di massa di città e grandiosi effetti speciali creati in CGI, ma potresti prendere una sequenza da uno a caso di questi film e metterla in un altro, nessuno se ne accorgerebbe. Sono film fatti molto bene, ma continui a rivedere sempre le stesse cose. Uno dei motivi per cui Wonder Woman è stato accolto così bene dai critici è che non distrugge nessuna città! (ride) Anche l'aspetto eroico è su una scala molto umana, si tratta di dei! Non vediamo grattacieli che rotolano!".


SWORD ART ONLINE. ORDINAL SCALE - THE MOVIE AL CINEMA IL 13 - 14 GIUGNO

2022: più di diecimila giocatori si collegano a un gioco virtuale e vi rimangono letteralmente intrappolati perché qui "Game Over" significa morire, non solo nel gioco, ma anche nella vita reale. Quel gioco si chiama SWORD ART ONLINE e solo un eroe riuscirà a liberare i giocatori intrappolati e a mettere fine all'incubo. Quattro anni dopo, nel 2026, viene sviluppato un nuovo gioco MMO basato sulla realtà aumentata: è Ordinal Scale e permette ai giocatori di immergersi completamente nel mondo reale, tanto da diventare in breve tempo il gioco più popolare di sempre. Però strani fatti cominciano ad accadere e un malvagio complotto pare infestare il gioco...

È questa la trama alla base di Sword Art Online. Ordinal Scale - The Movie, che arriverà al cinema il 13 e 14 giugno come ultimo appuntamento della stagione degli Anime al Cinema di Nexo Digital e Dynit (elenco delle sale a breve su www.nexodigital.it). Il regista Tomohiko Ito, già regista delle due serie animate, mette qui in scena la storia creata dall'autore originale, Reki Kawahara.

Sword Art Online è infatti la serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec. Un'opera dal successo straordinario con circa 17 milioni di volumi stampati in diversi paesi (tra cui Giappone, Cina, Corea del Sud, Stati Uniti, Canada e Regno Unito), 2 stagioni anime e uno speciale, tutti di enorme successo, e una terza stagione in cantiere: una saga che appassiona gli spettatori di tutto il mondo e un adattamento anime premiato come miglior serie televisiva del 2012 al Tokyo Anime Award. Vastissimo anche il merchandising correlato: videogiochi (ne sono stati realizzati 3 per Playstation e uno per i cellulari), manga, costumi e naturalmente le spade che danno il titolo alla serie.


JUSTICE LEAGUE: MORTAL, ECCO COME SAREBBE STATA LA TUTA DI BATMAN INDOSSATA DA ARMIE HAMMER

Se non fosse stato per lo Sciopero degli Sceneggiatori del 2007, forse avremmo già visto un film sulla Justice League con Armie Hammer nel ruolo di Batman. Dieci anni fa era in lavorazione Justice League: Mortal, pellicola che vedeva nel cast D.J. Controna nei panni di Superman, Megan Gale in quelli di Wonder Woman, Common nel ruolo di Lanterna Verde, Adam Brody in quello di Flash e Santiago Cabrera pronto a interpretare Aquaman. A dirigere il film avrebbe dovuto essere l'australiano George Miller. Il film non è mai entrato in pre-produzione, ma tutti i costumi erano già stati disegnati e testati sul cast.

Nel corso di una recente intervista, Armie Hammer ha raccontato di aver provato la tuta di Batman disegnata per Justice League: Mortal: "Certo, ho indossato l'intera tuta. Weta ha realizzato le nostre tute. Funzionava già tutto. Era fatta in fibra di carbonio e aveva pistoni e ingranaggi che la facevano funzionare. Era fantastica! Era una specie di esoscheletro. Non so, però, se questo lo potevo svelare."

La passione di George Miller per gli effetti fisici avrebbe reso molto interessante vedere quali ritrovati Weta avesse ideato per Batman e per gli altri eroi della Justice League. Come sappiamo, a interpretare Batman nel DC Universe è ormai Ben Affleck, ma il nome di Armie Hammer continua a circolare tra i possibili rumor che lo vedrebbero vicino ai ruoli di Shazam o Hal Jordan. Interrogato sulla questione, Hammer ammette, però, di non aver ricevuto nessuna chiamata dallo studio.

"Le voci che si rincorrono mi darebbero una grande varietà di scelta, ma nessuno mi ha mai detto niente. Il mio agente non mi ha mai chiamato dicendomi 'Armie, Warner Bros mi ha parlato. Sono interessati a te.' Mai successo. C'è stato un rumor legato a Green Lantern, credo che sia colpa di Geoff Johns perché mi seguiva su Twitter o qualcosa del genere, e tutti si sono chiesti quale fosse il significato di ciò. Così dopo un paio di settimane ho chiamato il mio agente e gli ho chiesto 'Hai sentito niente da parte della D.C.?' 'No.' 'Niente?' 'No'. Allora gli ho chiesto 'Neppure una chiamata?, e lui ha risposto 'No. Perché?' Gli ho spiegato che si trattava di Green Lantern, ma non aveva sentito proprio niente ed è finita così."


ONLINE IL TRAILER UFFICIALE DI “THE GRACEFIELD INCIDENT”

Sono stati rilasciati online il trailer ufficiale e un artwork di “The Gracefield Incident”, fanta-horror scritto, diretto e interpretato da Mathieu Ratthe, alla sua opera prima. Il film sarà distribuito in alcune sale selezionate americane a partire dal 21 Luglio. Nella stessa data sarà rilasciato on demand.

Nel cast troviamo Mathieu Ratthe, Lori Graham, Kimberly Laferriere, Juliette Gosselin, Laurence Dauphinais, Alex C. Nachi e Victor Andres Turgeon-Trelles.

Ecco la sinossi ufficiale:

16 agosto 2013, la Corte Suprema ordina alla CIA di declassificare i file che erano stati tenuti segreti per gli ultimi 75 anni. Quindi registrazioni video di eventi paranormali e non spiegabili dalla scienza, ma documentati dalle telecamere sono stati rilasciati e mostrati al pubblico. Quello che mostra questo film sono gli incredibili video relativi agli eventi “realmente” accaduti quando a Gracefield, in Canada, un U.F.O si è schiantato in un vicino bosco. Noi vediamo ciò che i testimoni hanno video ripreso sia del ritrovamento dell’oggetto non identificato che della terribili conseguenze che hanno dovuto subire.

Ecco l’artwork:

Gracefield-poster-202x300

Ed ecco il trailer:


THE GRACEFIELD INCIDENT / OFFICIAL TRAILER (2017)

JACK BLACK TORNERA’ NEL SEGUITO DI “PICCOLI BRIVIDI”

Il sequel arriverà il 21 settembre 2018.

Rob Letterman è a bordo per dirigere il seguito del film di “Piccoli Brividi” il quale verrà intitolato “Goosebumps: Horrorland”. Abbiamo pensato che Jack Black avrebbe ripreso il ruolo di R.L. Stine nel film del 2018, ma fino ad oggi non avevamo ancora nulla di confermato e di concreto.

Oltre a Twitter, Stine stesso ha rivelato che sia Jack Black sia Slappy torneranno!

libri Horrorland sono ambientati in un vasto parco a tema che R. L. Stine descrive come “il luogo più spaventoso della Terra”.

Darren Lemke scrive lo script. Deborah Forte e Neal H. Moritz ritornano come produttori.


POSTER E INFO PER “XPIATION”, FILM HORROR ESTREMO ITALIANO

“Xpiation” conclude la “Trilogia della Morte”, iniziata con “Sacrifice” (il quarto capitolo di American Guinea Pig) di Poison Rouge e continuata con “Torment” di Adam Ford. Questo terzo capitolo sarà diretto da Domiziano Cristopharo, che ha prodotto anche gli altri due capitoli della trilogia.

Attualmente il film è in pre-produzione e, ovviamente, promette di essere brutale e violento. La sceneggiatura è firmata da Andrea Cavalletto e la colonna sonora da Antony Coia.

Nel cast figurano la bellissima modella e attrice Maria Sofia Palmieri, Joe Manetta e Cleverson Rodrigues.


xpiation-teaser-poster

Sebastian Stan continua ad allenarsi duramente per Avengers: Infinity War

Nonostante Soldato d’Inverno alla fine di Captain America: Civil War sia stato escluso dai giochi, più volte Sebastian Stan ha lasciato intuire un suo ritorno in vista di Avengers: Infinity War, proprio per questo gli allenamenti per tornare in forma proseguono senza sosta.

Questa mattina possiamo dare un nuovo sguardo ai duri allenamenti di Sebastian Stan in vista delle proprie scene da girare in Avengers: Infinity War, con lui il coach delle stelle di Hollywood, Don Saladino.

Le riprese di Avengers: Infinity War sono partite a fine gennaio e termineranno a giugno/luglio, quelle di Avengers 4 partiranno ad agosto.

Avengers: Infinity War sarà diretto dai fratelli Russo, nel cast Chris Evans, Robert Downey jr, Chris Hemsworth, Chadwick Boseman, Josh Brolin, Vin Diesel, Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Benedict Cumberbatch, Sebastian Stan, Tom Hiddleston, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Paul Rudd, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Don Cheadle, Emily Van Camp, Benedict Wong, Cobie Smulders, Brie Larson, Karen Gillan, Pom Klementieff e Martin Freeman.

Sinossi: Mentre gli Avengers continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per un solo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos. Despota di intergalattica scelleratezza, il suo scopo è raccogliere le sei gemme dell’Infinito, artefatti di un potere sconfinato, e usarle per piegare la realtà a tutto il suo volere. Tutto quello per cui gli Avengers hanno combattuto ha condotto a questo punto – il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai state tanto a rischio.

Avengers: Infinity War approderà nei cinema il 4 maggio 2018.

Ecco il video


www.instagram.com/p/BVPXwkflhPy/?taken-by=donsaladino

Pantera Nera e Hulk insieme sul set di Avengers: Infinity War

Protagonista assoluto in questi giorni grazie al rilascio del primo affascinante teaser trailer di Black Panther, l’attore Chadwick Boseman ha rilasciato via social un nuovo scatto dal set di Avengers: Infinity War, questa volta in compagnia di un altro Vendicatore.

Lo scatto rilasciato su Twitter dallo stesso Chadwick Boseman mostra l’attore in compagnia di Bruce Banner aka Hulk (Mark Ruffalo), una coppia inedita sul grande schermo nel Marvel Cinematic Universe che vedremo finalmente palesarsi in Avengers: Infinity War.

Le riprese di Avengers: Infinity War sono partite a fine gennaio e termineranno a giugno/luglio, quelle di Avengers 4 partiranno ad agosto.

Avengers: Infinity War sarà diretto dai fratelli Russo, nel cast Chris Evans, Robert Downey jr, Chris Hemsworth, Chadwick Boseman, Josh Brolin, Vin Diesel, Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Benedict Cumberbatch, Sebastian Stan, Tom Hiddleston, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Paul Rudd, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Don Cheadle, Emily Van Camp, Benedict Wong, Cobie Smulders, Brie Larson, Karen Gillan, Pom Klementieff e Martin Freeman.

Sinossi: Mentre gli Avengers continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per un solo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos. Despota di intergalattica scelleratezza, il suo scopo è raccogliere le sei gemme dell’Infinito, artefatti di un potere sconfinato, e usarle per piegare la realtà a tutto il suo volere. Tutto quello per cui gli Avengers hanno combattuto ha condotto a questo punto – il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai state tanto a rischio.

Avengers: Infinity War approderà nei cinema il 4 maggio 2018.

Ecco la foto


https://twitter.com/chadwickboseman/status...infinity-war%2F

POWER RANGERS: NEL VIDEO AMY JO JOHNSON E DAVID FRANK SULLE LORO SCENE TAGLIATE

LionsGate ha suscitato il clamore dei fan con la produzione di un nuovo film per il cinema di Power Rangers, basato sulla serie degli anni '90. Nel film avrebbero dovuto far parte di un cameo due storici attori della serie: la Pink Ranger Amy Jo Johnson e il Green/White Ranger, Jason David Frank. Tuttavia le loro scene sono poi state tagliate.
Il disappunto dei fan per questa scelta è stato molto grande, soprattutto perchè i volti di Johnson e Frank sono tra quelli più apprezzati e ricordati della serie.

Nel video dietro le quinte entrambi intervengono sulla questione e si dicono in ogni caso molto contenti che si sia pensato di realizzare un nuovo film sui Power Rangers.

"Fintanto che si adatta al marchio sono davvero entusiasta che i fan abbiano a disposizione qualcosa di simile al telefilm. Trovo sia qualcosa di eccitante." ha affermato Frank.


Saban's Power Rangers Movie - Tommy and Kimberly | Jason David Frank and...

BUMBLEBEE: SVELATA L'AMBIENTAZIONE DELLO SPIN-OFF DI TRANSFORMERS?

Tutto è quasi pronto per il ritorno dei Transformers sul grande schermo: Transformers - L'ultimo cavaliere sta per approdare nei cinema di tutto il mondo. Ma, nonostante ciò, i fan sono curiosi di scoprire anche di più sul primo spin-off della saga: Bumblebee.

Sappiamo che Hailee Steinfeld sarà la protagonista "umana" della pellicola. La Steinfeld ha confermato il suo ingresso nel cast in una nuova intervista: "sono eccitata di poter girare lo spin-off. Inizieremo presto, è folle solo pensarci. Sono una grande fan dei Transformers e non posso crederci che parteciperò ad una di queste pellicole. Il film è qualcosa di speciale. Ha una gran bella storia ed il ruolo che andrò ad interpretare è anch'esso veramente speciale".

Secondo un rumor la pellicola sarebbe ambientata negli anni '80, quindi molto prima del primo Transformers del 2007.
Bumblebee uscirà l'8 giugno 2018.


NERVE: NUOVE CLIP IN ITALIANO PER IL FILM CON EMMA ROBERTS E DAVE FRANCO

Sempre più vicino l’arrivo in sala di Nerve, il film che porta sul grande schermo una versione estrema del gioco ‘Obbligo o Verità?‘, un social game on line che sfrutta le informazioni personali presenti in rete, al fine di individuare i sogni più folli e le paure più recondite di ogni giocatore. I protagonisti di questa pellicola dovranno affrontare sfide impossibili o semplicemente folli, come quelle che trovate in queste nuove clip in italiano:

Nerve - (Emma Roberts e Dave Franco) Clip Ita - dal 15 Giugno al cinema
Nerve con Emma Roberts e Dave Franco -ClipITA Cheer


BLACK PANTHER: IL TEASER TRAILER ENTRA NELLA TOP 10 DEI PIÙ DI SEMPRE

Il primo teaser trailer di Black Panther, il cinecomic Marvel con protagonista Chadwick Boseman, entra ufficialmente nella top 10 dei più visti di sempre nelle prime 24 ore, piazzandosi al decimo posto con 89 milioni di visualizzazioni complessive e superando il precedente record di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Ecco la classifica (al momento) dei trailer più visti nelle prime 24 ore:

1- IT – Official Teaser Trailer (197.0 milioni di visualizzazioni)
2- Fast & Furious 8 – Official Trailer (139.0)
3- Thor: Ragnarok – Official Teaser Trailer (136.0)
4- La Bella e la Bestia – Official Trailer (127.6)
5- Cinquanta Sfumature di Nero – Trailer (Official) (114.0)
6- Star Wars: Il Risveglio della Forza – Trailer (Official) (112.0)
7- Captain America: Civil War – Trailer #2 (Official) (94.7)
8- Transformers: L’Ultimo Cavaliere – Official Teaser (93.6)
9- La Bella e la Bestia – Official Teaser (91.4)
10- Black Panther – Teaser Trailer (89.0)


EXCL – Flatliners: Linea Mortale, il poster italiano in anteprima!

Sarà nei cinema dal 23 novembre Flatliners: Linea Mortale, la pellicola diretta da Niels Arden Oplev e sceneggiata da Ben Ripley che, stando a quanto dichiarato da Kiefer Sutherland la scorsa estate, sarà un vero e proprio sequel della pellicola di Joel Schumacher uscita nel 1990 e interpretata dal già citato Sutherland oltre che da Julia Roberts, William Baldwin, Oliver Platt e Kevin Bacon.

L’opera originale del ’90, diretta da Joel Schumacher su una sceneggiatura di Peter Filardi, seguiva un gruppo di ambiziosi studenti di medicina (interpretati da Julia Roberts, Kiefer Sutherland, William Baldwin, Oliver Platt e Kevin Bacon) che decidevano di sperimentare la morte con lo scopo di concretizzare l’esistenza dell’aldilà.

Grazie alla divisione nazionale della Sony vi proponiamo, in anteprima esclusiva, il poster italiano del film.

Questa la sinossi ufficiale:

In Flatliners – Linea Mortale, cinque studenti di medicina, sperando di farsi un’idea del mistero che si nasconde oltre i confini della vita, si avventurano in un esperimento audace e pericoloso. Interrompendo il proprio cuore per brevi periodi di tempo, ognuno provoca a se stesso un’esperienza di premorte. Mentre la ricerca diventa sempre più pericolosa, i ragazzi sono costretti ad affrontare i peccati delle loro vite precedenti, oltre a doversela vedere con le conseguenze paranormali causate dallo sconfinamento nell’aldilà.

Lo potete ammirare qua sotto!


poster_flatliners_flat_ita_online_tsr_1sht_01

Justice League: reshoot in corso, le foto dal set alludono a un flashback con Wonder Woman

Batman Notes ha scattato alcune foto dal set di Justice League. Come già annunciato, sono in corso le riprese aggiuntive del cinecomic di Zack Snyder passato nelle mani di Joss Whedon: la produzione sta utilizzando gli studi di Cardington Sheds nel Bedfordshire, in Inghilterra.
Al di fuori si possono notare auto d’epoca (e non), un bus moderno, un bus ricoperto di green screen, e un vecchio aereo tedesco.

Potete ammirare le foto qui di seguito anche se molto sgranate.


https://i.imgur.com/a/jxD1r#6Wd51g6

Wonder Woman: Patty Jenkins sulle proiezioni riservate a un pubblico femminile

Di recente, alcune proiezioni di Wonder Woman riservate esclusivamente a un pubblico femminile hanno sollevato alcune polemiche . Sulla questione è intervenuta Patty Jenkins che, pur fornendo una risposta molto diplomatica, ha dichiarato di non essere entusiasta all’idea che un film venga proiettato per un pubblico di sole donne, escludendo a priori ogni spettatore di sesso maschile. Come dichiarato dalla regista:

Su questo devo dire che ho sentimenti contrastanti, anche perché credo fermamente nel non escludere nessuno da niente. […] Wonder Woman ha una fan base molto appassionata, all’interno della quale ci sono sia io che moltissimi uomini per i quali non ha importanza il genere. Quindi non vorrei mai che venissero lasciati fuori.

Al momento il film di Jenkins con Gal Gadot ha superato i 200 milioni di dollari in patria.


The Book of Henry: due clip tratte dal nuovo film diretto da Colin Trevorrow

Ecco due nuove clip tratte da The Book of Henry, il nuovo film diretto da Colin Trevorrow, regista di Jurassic World, basato su una sceneggiatura originale Gregg Hurwitz.

Protagonisti del film una madre single (Naomi Watts) e i suoi due figli, uno dei quali è un vero e proprio genio (Jaeden Lieberher) che protegge il suo fratellino più piccolo (Jacob Tremblay) e si occupa della famiglia nel vero senso della parola, anche attraverso investimenti. Quando Susan scopre che i suoi vicini di casa, che includono la compagna di classe di Henry di nome Christina (Maddie Ziegler), nascondono un pericoloso segreto, la donna si ritrova a mettere in atto un piano concepito da Henry.


THE BOOK OF HENRY - 'Apathy' Clip - In Theaters June 16
THE BOOK OF HENRY - 'My Legacy' Clip - In Theaters June 16


Dario Franceschini spiega i criteri dietro la nuova legge cinema

All’interno dell’incontro “Dove va il cinema italiano” il ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini è intervenuto dal vivo per parlare e mettere un punto alle questioni della nuova legge cinema, approvata e in via di perfezionamento con i diversi decreti attuativi che tardano un po’ ad essere emanati.
L’intervento aveva proprio l’obiettivo di tranquillizzare gli operatori sulle tempistiche e soprattutto metterli in guardia sul fatto che questi decreti attuativi dovranno dare ascolto a tutti.

Innanzitutto il ministro ha iniziato con una nota positiva:

Occorre considerare che il settore del cinema è in crescita e non in crisi, benchè si tratti di una crescita tempestosa, una che va affrontata con ottimismo e voglia di affrontare le sfide.

Poi è passato a spiegare quali sono i problemi del nostro cinema, problemi abbastanza noti, che in certi casi sono mondiali e in altri non hanno a che vedere con quel che può fare la legge:

Sappiamo bene che ci sono diversi problemi da quello delle sale, che è tutto italiano per certi versi (si veda la questione dell’estate) ma anche mondiale (se pensiamo all’arrivo delle piattaforme di streaming), a quello dei film, del prodotto, troppe produzioni e pochi spettatori e qui non c’entro niente io né c’entra il pubblico, bisogna capire cosa si possa fare sul prodotto.

Molto interessante è stato però quando ha cominciato a parlare di cosa ci sia dietro il processo di generazione della legge cinema e poi dei decreti attuativi, cioè la maniera in cui si sta cercando di tenere conto delle esigenze di tutti i comparti della filiera, esigenze che storicamente (lo sappiamo bene) sono contrastanti.

…dobbiamo accettare che il 2017 è un anno di transizione e soprattutto che ogni scelta prevede un dibattito e la legge deve mettere tutti daccordo, per questo ha forbici molto ampie, così ampie che ognuno pensa e spera che poi alla fine quella forbice penderà dalla parte delle sue esigenze. Invece poi bisogna accettare che il decreto attuativo non lo sarà perché deve tenere conto anche delle esigenze degli altri.

Come già sappiamo molti decreti attuativi saranno pronti per la fine di giugno e altri per la fine dell’estate.

Entro la fine di Giugno 14 decreti saranno emanati, ne restano 6 che sono in corso di elaborazione.

Ma il motivo di molti di questi ritardi forse è ancora più interessante.

Considerate che inviamo le bozze a tutte le categorie coinvolte per un feedback sulle singole esigenze e questo allunga i tempi, anche perchè su ogni tema io ricevo delle pressioni legittime da ogni parte della filiera. E i produttori indipendenti sono contro i produttori grandi, i piccoli esercenti contro i grandi esercenti e tutti con toni catastrofici.

Soprattutto il ministro ci ha tenuto a chiarire che una volta emessi i decreti attuativi non saranno scritti nella pietra.

Teniamo però presente che i decreti attuativi possono anche essere modificati, anche per questo non abbiamo creato delle norme rigide, proprio per adattarle ai nuovi tempi. Nella fase regolamentativa c’è uno spazio forte per adattarsi, come del resto è avvenuto, in varie misure, con il tax credit.

Di seguito vi proponiamo l’intervento integrale del ministro Franceschini.

Occorre considerare che il settore del cinema è in crescita e non in crisi, benchè si tratti di una crescita tempestosa, una che va affrontata con ottimismo e voglia di affrontare le sfide. Il cambiamento che viviamo ci impone di accettare criteri diversi e sfide diverse e soprattutto di accettare l’innovazione. Anche perchè tra i ragazzi le immagini si stanno sostituendo alle parole, sono diventate uno strumento di comunicazione diretta.

La legge cinema ha fornito un quadro il più possibile avanzato che metta insieme il cinema e i nuovi segmenti audiovisivi, fornendo un quadro in cui gestire questa fase di cambiamento.

Sappiamo bene che ci sono diversi problemi da quello delle sale, che è tutto italiano per certi versi (si veda la questione dell’estate), ma anche mondiale (se pensiamo all’arrivo delle piattaforme di streaming) a quello dei film, del prodotto, troppe produzioni e pochi spettatori e qui non c’entro niente io né c’entra il pubblico, bisogna capire cosa si possa fare sul prodotto. La legge vuole tenere insieme questo schema, dall’industria con l’attrazione di investimenti internazionali (grazie alle nuove regole del tax credit) a Cinecittà (ieri il CdA ha deliberato le procedure per il ritorno di Cinecittà nella sfera pubblica, che impone una grande sfida).

So bene, perchè ricevo lettere e appelli, che la fase attuativa di questa legge di cambiamento sta richiedendo tempi lunghi, ci combatto tutti i giorni con le difficoltà di questi percorsi obbligati, e questo naturalmente è un tema reale che stiamo cercando di affrontare con buoni risultati ma dobbiamo accettare che il 2017 è un anno di transizione e soprattutto che ogni scelta prevede un dibattito e la legge deve mettere tutti daccordo, per questo ha forbici molto ampie, così ampie che ognuno pensa e spera che poi alla fine quella forbice penderà dalla parte delle sue esigenze. Invece poi bisogna accettare che il decreto attuativo non lo sarà perché deve tenere conto anche delle esigenze degli altri

Entro la fine di giugno 14 decreti saranno emanati, ne restano 6 che sono in corso di elaborazione. Considerate che inviamo le bozze a tutte le categorie coinvolte per un feedback sulle singole esigenze e questo allunga i tempi, anche perché su ogni tema io ricevo delle pressioni legittime da ogni parte della filiera. E i produttori indipendenti sono contro i produttori grandi, i piccoli esercenti contro i grandi esercenti e tutti con toni catastrofici. Teniamo però presente che i decreti attuativi possono anche essere modificati, anche per questo non abbiamo creato delle norme rigide, proprio per adattarle ai nuovi tempi. Nella fase regolamentativa c’è uno spazio forte per adattarsi, come del resto è avvenuto, in varie misure, con il tax credit

Stiamo lavorando al massimo delle nostre potenzialità e ritengo che prima dell’estate tutto l’impianto attuativo sarà già emanato e attuativo, superando la fase di transizione per poi monitorare nei mesi successivi per capire come aggiustare e modificare i decreti. Ma considerate sempre che chi ha responsabilità politiche deve trovare un equilibrio tra diverse esigenze, cosa della quale si prende tutte le responsabilità.


Wonder Woman: la storia e le incongruenze dietro lo scatto in bianco e nero

La foto che sconvolge Bruce Wayne in Batman V Superman: Dawn Of Justice e che Diana ammira all’inizio di Wonder Woman non è tratta dallo stesso momento sul set del film di Patty Jenkins. C’è una distanza di ben 5 mesi tra i due.
Lo ha raccontato Ewen Bremner a Yahoo Movies:

È stata la prima cosa che abbiamo girato. Prima ancora di girare una singola scena per Wonder Woman, abbiamo fatto quello scatto.

La fotografia è stata scattata quindi all’inizio della produzione (a novembre 2015, circa 4 mesi prima dell’uscita di Batman V Superman: Dawn of Justice) per permettere a Zack Snyder di inserirla nel suo film. Per motivi pratici la regista si è limitata a quello scatto, tornando sull’intera scena diversi mesi dopo:

E quindi quando abbiamo dovuto girare la scena della fotografia, l’abbiano ricreata davvero con tanti sforzi. Anche perché avevamo scattato la foto con un set costruito solo a metà. Perciò quando abbiamo dovuto girare la sequenza, probabilmente circa cinque mesi dopo, i set erano molto più grandi e sviluppati. Perciò abbiamo dovuto trovare un modo per ricreare esattamente la stessa immagine dopo praticamente mezzo anno.
A seguire, un confronto fra le due. Nonostante gli sforzi, bisogna però notare una serie incongruenze: il maglione a collo alto e l’acconciatura di Chris Pine, la parrucca di Gal Gadot nella prima foto, lo scudo posizionato più in basso, i suoi lacci e la mantella di Ewen Bremner leggermente diversa nella seconda


wonder-1

Guardiani della Galassia 3: James Gunn anticipa un nuovo personaggio

James Gunn è già a lavoro su Guardiani della Galassia 3 e una nuova foto condivisa su Twitter lascia immaginare che nel film che chiuderà la sua trilogia ci sarà un personaggio inedito.

Il vecchio registratore porta ben visibile il marchio Quasar. Che sia l’omonimo personaggio il nuovo entrato nella storia di Guardiani 3?

Quasar è un personaggio molto simile a Star Lord, per cui il suo inserimento sarebbe interessante nell’ottica di un incontro/scontro tra due personaggi così simili.


https://twitter.com/JamesGunn/status/87435...2770305/photo/1

Black Panther: Shuri è intelligente quanto Tony Stark

Uno dei momenti più sorprendenti del trailer di Black Panther, è stata l’apparizione della principessa Shuri, sorella di T’Challa, interpretata da Letitia Wright, mentre indossa un paio di guanti di vibranio.

Durante un’intervista con EW in merito al trailer del film, il regista Ryan Coogler ha spiegato che quei guanti sono stati creati dalla stessa Shuri, dal momento che è un piccolo genietto ed è dotata di un’intelligenza pari a quella di Tony Stark. La ragazza ha passato tutta la sua giovane vita a fare ricerche, esperimenti e scoprendo nuovi metodi per lavorare e sfruttare il prezioso metallo wakandiano, il vibranio.

Ryan Coogler scrive e dirige Black Panther che seguirà la storia di T’Challa, il re guerriero di Wakanda, da dove era stata interrotta in Captain America Civil War.

Nel film c’è anche Ulysses Klaw, che ha esordito in Avengers Age of Ultron con il volto di Andy Serkis, oltre a Everett Ross, visto sempre in Civil War con il volto di Martin Freeman.

Chadwick Boseman interpreta il protagonista, T’Challa, già visto in Captain America Civil War. Nei ruoli principali del film ci saranno, oltre a Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis. Nei ruoli di comprimari compariranno invece Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Black Panther arriverà al cinema il 16 febbraio del 2018.


Spider-Man: Homecoming, smentito l’ultimo rumor sul ruolo di Zendaya

[ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER IN VISTA]

Qualche giorno fa, è arrivato l’esplosivo rumor secondo cui in Spider-Man: Homecoming Zendaya potrebbe vestire niente di meno che i panni della figlia di Adrian Toomes aka L’Avvoltoio. La voce riportava come fonte il romanzo ufficiale del film, in cui viene rivelato che il nome completo del character è Michelle Toomes.

Ora, però, ecco una smentita da parte di ScreenRant, che giura di aver sfogliato tutto il libro senza trovarci la minima traccia di un cognome riferito a Michelle! In aggiunta, il portale ha anche svelato che il romanzo non finisce nel medesimo punto del film, bensì prima, in maniera da evitare proprio i potenziali spoiler.

Insomma, dando per scontato che stavolta non ci stiano trollando, il mistero su Zendaya rimane assolutamente aperto, e per scoprire maggiori dettagli sul suo character, non ci rimane che attendere l’uscita di Homecoming prevista il 6 luglio!


Flatliners - Linea Mortale: guarda in anteprima esclusiva il primo trailer italiano del film!

Julia Roberts, Kiefer Sutherland e Kevin Bacon nel 1990 erano tre giovani attori tra i più promettenti della loro generazione e stavano per diventare i protagonisti, insieme a Oliver Platt e William Bladwin, di un thriller soprannaturale che sarebbe diventato un piccolo cult nel suo genere. Il film, diretto da Joel Schumacher, s'intitolava Linea Mortale e raccontava di giovani studenti di medicina che si dedicavano ad esperimenti post mortem dalle conseguenze piuttosto terrificanti.

27 anni dopo, il regista Niels Arden Oplev (quello di Uomini che odiano le donne, tanto per intenderci) riprende quella storia scritta da Peter Filardi in Flatliners - Linea Mortale, al cui uscita è prevista per il 23 novembre prossimo.
Nel cast di questo nuovo film troveremo Ellen Page, Nina Dobrev, Diego Luna, Kiersey Clemons, Charlotte McKinney e assisteremo al ritorno di Kiefer Sutherland nei panni del dottor Nelson Wright.

La trama ufficiale del film:
In Flatliners - Linea Mortale, cinque studenti di medicina, sperando di farsi un'idea del mistero che si nasconde oltre i confini della vita, si avventurano in un esperimento audace e pericoloso. Interrompendo il proprio cuore per brevi periodi di tempo, ognuno provoca a se stesso un’esperienza di premorte. Mentre la ricerca diventa sempre più pericolosa, i ragazzi sono costretti ad affrontare i peccati delle loro vite precedenti, oltre a doversela vedere con le conseguenze paranormali causate dallo sconfinamento nell'aldilà.

Del film è appena arrivato il primo trailer in italiano e noi ve lo presentiamo qui sotto in anteprima esclusiva:


www.comingsoon.it/film/flatliners-...ideo/?vid=26620

Corniche Kennedy: una clip del film in uscita al cinema giovedì 15 giugno

La Corniche Kennedy è un celebre lungomare di Marsiglia, ma anche il titolo di un romanzo di Maylis de Kerangal del 2008 e del film da cui è stato tratto in arrivo nei cinema italiani.

La storia è quella di alcuni di giovani provenienti dai quartieri poveri della città che sfidano la legge della gravità e quella penale lanciandosi dall'alto di un promontorio nel blu del Mediterraneo. Oltre alla polizia, a osservarli dalla sua bella villa c'è Suzanne. Vorrebbe entrare a far parte del loro gruppo e ci riesce, legando soprattutto con due di loro, Marco e Mehdi.

Diretto da Dominique Cabrera con protagonisti i giovani Lola Creton, Kamel Kadri e Alain Demaria, Corniche Kennedy esce nei cinema italiani giovedì 15 giugno. Ve ne diamo intanto un'anteprima con questa clip.


www.comingsoon.it/film/corniche-ke...ideo/?vid=26619

DANIELE GAGLIANONE OSPITE A SERAVEZZA PER LA RASSEGNA SU RESISTENZA E MEMORIA

A Seravezza (LU) il Cinema Scuderie ospita una programmazione speciale per ricordare il partigiano Amos Paoli, Medaglia d'oro al valore militare per l'impegno sulla linea gotica delle Alpi Apuane. Ecco una nuova rassegna cinematografica con 3 eventi esclusivi, inaugurati dal regista Daniele Gaglianone che giovedì 15 Giugno alle 21:15 sarà ospite dell'iniziativa e introdurrà il suo film I nostri anni, storia in bianco e nero che tratta i temi della resistenza e della Memoria. Il film fu presentato nel 2001 in concorso al Torino Film Festival e nella sezione Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes.

Alberto e Natalino sono due vecchi che, durante la guerra, hanno condiviso l'esperienza partigiana sulle montagne piemontesi. Con loro era anche Silurino, caduto vittima delle brigate nere. Natalino vive ancora in montagna, in un antico borgo disabitato, mentre Alberto, rimasto vedovo, trascorre l'estate in un pensionato dove fa amicizia con Umberto, un anziano costretto sulla sedia a rotelle. A poco a poco le memorie del passato riaffiorano in tutta la loro drammaticità.

La rassegna in memoria di Amos Paoli proseguirà Venerdì 23 Giugno con la versione restaurata di Roma, città aperta di Roberto Rossellini e Giovedì 29 Giugno con la Prima Nazionale di Il secondo trauma - Il massacro impunito di Sant' Anna di Stazzema alla presenza del regista Jürgen Weber.

La rassegna è realizzata in collaborazione con il Comune di Seravezza, l'ANPI e il Comitato Amos Paoli.


PARLIAMO DELLE MIE DONNE, CLIP ESCLUSIVA DEL NUOVO FILM DI CLAUDE LELOUCH

Il 22 giugno esce in Italia Parliamo delle mie donne, il quarantaquattresimo film di Claude Lelouch, regista di fama internazionale dalla lunga carriera ricca di importanti riconoscimenti, tra cui due premi Oscar per il film Un uomo, una donna.

In Parliamo delle mie donne l'autore parigino racconta, con il suo stile inconfondibile, la famiglia, il perdono, l'amicizia. Protagonista è Johnny Hallyday, attore e cantante, considerato tra i maggiori esponenti del rock blues in Francia, nel ruolo di un fotografo di guerra di fama internazionale, Jacques Kaminsky, stimato per il suo lavoro, ma padre e marito assente. Trasferitosi in una baita in montagna con la sua nuova compagna Nathalie (Sandrine Bonnaire), vuole trascorrere un felice riposo dal lavoro. La lontananza, soprattutto emotiva, dalle sue quattro figlie, però, lo rendono un uomo infelice. Così il suo migliore amico Frédéric Selman (Eddy Mitchell) escogiterà una messinscena per risollevare la situazione e riavvicinarlo alle sue figlie.

Oggi Movieplayer.it vi propone in esclusiva una clip con i protagonisti maschili del film, Johnny Hallyday ed Eddy Mitchell. Parliamo delle mie Donne è un'esclusiva per l'Italia di Rai Cinema distribuito da Altre Storie.


Parliamo delle mie donne di Claude Lelouch | Clip in esclusiva ...

CARS 3 È IL CREED DELLA PIXAR, MA LA STAMPA AMERICANA NON LO AMA

La critica americana ha accolto con poco entusiasmo Cars 3, il terzo capitolo della saga di Saetta McQueen. Anche chi lo ha apprezzato ne sottolinea comunque le mancanze e il fatto che si tratti di un buon episodio in una serie comunque al di sotto dello standard Pixar.

L'opinione che forse sintetizza al meglio questa sensazione diffusa è quella di Michael Rechtshaffen su The Hollywood Reporter: “Per quanto visivamente dinamica, la nuova sfida di Saetta McQueen risulta comunque fuori fase con un risultato finale fiacco”. “Il film è visivamente splendido”, ma “funziona principalmente come una tenera cartolina dedicata a Paul Newman, la cui assenza […] serve a ricordare che la Saetta non può mai colpire due volte”. Newman, voce del mentore di Saetta McQueen, Doc Hudson, nell'originale Cars, torna infatti grazie a una serie di scarti del doppiaggio originale in alcune scene flashback.

Molto più positivo Owen Gleiberman di Variety, secondo cui Cars 3 è “un sequel toccante che rimette la serie in carreggiata” dopo un secondo capitolo mediocre. “Una dolcissima e lucidatissima favola che si sviluppa con un'onestà emotiva da manuale”, eppure “in un certo senso è la versione di lusso di un sequel diretto all'home video o allo straming”. Che in fondo è “un prodotto finemente eseguito anziché un'ispirata opera d'arte animata”.

Per Leah Greenblatt di Entertainment Weekly, Cars 3 è “un'agile macchina di cinema”, ma anche “un'auto standard con il serbatoio mezzo pieno, la carrozzeria ben dipinta ma poco altro sotto il cofano”. “In Cars 3, il campione Saetta McQueen affronta la possibilità che i suoi giorni di gloria sian finiti, una metafora tristemente perfetta per un franchise che ha finito la benzina”, scrive Tim Grierson di ScreenDaily. Un terzo capitolo che “non è mai particolarmente divertente o toccante, i marchi di fabbrica che un tempo avevano reso questo studio lo standard dorato dell'animazione di Hollywood”.

Concludiamo con due recensioni decisamente più positive. Eric Goldman di IGN scrive: “Ci sono voluti tre film, ma finalmente la saga di Cars sembra davvero realizzata dalla Pixar”. “Non sarà tra i migliori film della Pixar, ma è di certo il migliore nella serie di Cars”; “C'è molto di più della solita storia di Saetta che tenta di vincere una gara, ed è il primo Cars ad avere una chance di piacere a un pubblico più vasto dei bambini che già amano la saga”. Eric Kohn di IndieWire la pensa allo stesso modo: “Questo è solido, maturo film sportivo che parla dell'invecchiamento e che, se i veicoli antropomorfi fossero sostituiti da umani, non sarebbe fuori posto nella serie di Rocky”. Kohn lo definisce “il Creed della Pixar”, nonché “un film di corse soddisfacente”, che “nuovamente fatica in una parte centrale senza direzione e, sì, finisce la benzina prima dei titoli di coda”, ma è comunque “una versione più acuta e intelligente di una routine altrimenti famigliare”.


“DON’T KNOCK TWICE” ARRIVA IL DVD IN ITALIANO DISPONIBILE DA LUGLIO

Dal 6 Luglio in Home Video “Don’t Knock Twice” il titolo originale per la pellicola “Non Bussate A Quella Porta”.

“Bussa una volta per svegliarla dal suo letto, due volte per farla risorgere dalla morte…” Così dice un’inquietante leggenda urbana che coinvolge una casa abbandonata abitata da una vendicativa strega mangia-bambini. Quando la tormentata adolescente Chloe (Lucy Boynton) bussa a quella porta una notte, non ha idea di quale orrore stia per scatenarsi. La strega mangia-bambini inizierà ad inseguirla senza sosta per le vie della città. Per Chloe inizierà così una fuga disperata, la quale si concluderà alla casa della madre (Katee Sackhoff), una tossicodipendente che ha trasformato la sua vita diventando una famosa artista. Chloe dovrà imparare a fidarsi della donna che l’ha messa al mondo, ma che non vede da anni, al fine di fermare il sanguinario demone mutaforma che la insegue senza sosta.

NON BUSSARE DUE VOLTE Trailer (2017) Film Horror

CLOWN KILLER NEL TRAILER DI “BEHIND THE SIGHTINGS”

I clown fanno paura, ormai è risaputo. Non è per caso, infatti, che sono sempre più i film horror con protagonisti clown killer. Tommy Vlahopoulos e Tom Sulkowsky hanno acquistato i diritti di questo mockumentary, “Behind the Sightings”, che è ispirato ai reali avvistamenti di pagliacci nel 2016. Alla regia c’è Tony Cadwell, alla sua opera prima, e la sceneggiatura è firmata da Norman Alston. Il film dovrebbe uscire entro la fine dell’anno anche se non sappiamo se sarà destinato al cinema o al mercato home video (ipotesi più probabile). Ecco la trama:

I coniugi Todd e Jessica Smith sono due filmmaker di Raleigh, Carolina del Nord, che hanno deciso di realizzare un documentario sull’ondata di clown avvistati in zona e che sono stati oggetto di indagini da parte delle forze dell’ordine. Quello che troveranno sarà tutt’altro che divertente.
Ecco il poster:


Il poster del film

Behind-the-Sightings-poster-203x300

E il terrificante trailer:


BEHIND THE SIGHTINGS (2017) Official Teaser Trailer (HD) FOUND FOOTAGE C...

LA LIONSGATE VUOLE RJ CYLER COME LUTHER CAMPBELL IN UN FILM SULLA 2 LIVE CREW

È il puntualissimo Deadline a riportare oggi la notizia che la Lionsgate starebbe velocizzando i lavori sul biopic The Book of Luke dedicato alla 2 Live Crew, gruppo di hip hop statunitense guidato da Luther Cambell, che potrebbe aver trovato adesso il suo volto al cinema.
Il film è infatti scritto da Craig A. Williams, e sembrerebbe modellato proprio attorno a RJ Cyler, giovane attore visto recentemente in War Machine e nel reboot dei Power Rangers, ma menzionabile anche per il bel ruolo nell'ottimo Quel fantastico peggior anno della mia vita.

Il progetto si basa sul libro di memorie Book of Luke: My Fight For Truth, Justice and Liberty City ed è descritto come un mix tra Straight Outta Compton e Larry Flynt - Oltre lo Scandalo, una storia sull'ascesa di un gruppo musicale e le sue sfide a un sistema stringente e contro il linguaggio sporco del dirty rap americano.

Il film non ha ancora una data d'uscita.


MARK HAMILL: "IL BATMAN DI ADAM WEST È ANCORA OGGI TERRIBILMENTE SOTTOVALUTATO!"

Dopo la triste scomparsa del leggendario Adam West, Mark Hamill era già intervenuto via social per omaggiare il compianto attore con bellissime parole, ma parlando domenica durante un'intervista ai microfoni di Variety, Hamill ha avuto modo di esprime un pensiero più articolato.
Durante la notte dei Tony Awards, infatti, l'attore ha voluto complimentarsi per le doti recitative di West, sottolineando come la sua performance nei panni del Cavaliere di Gotham nella serie cult anni '60 sia ancora oggi terribilmente sottovalutata: «Prima di tutto, io da bambino lo adoravo, perché aveva un bellissimo rapporto con il suo pubblico. E l'ho notato a livelli diversi. Voglio dire, ti guardi indietro e pensi "come è possibile che io non abbia potuto capire quanto stava elevando il personaggio". Aveva così tante sfumature. È stato decisamente sottovalutato, credo, come attore comico. E poi era una persona così meravigliosamente affettuosa. Ho lavorato con lui circa quattro o cinque volte in voice-over, e come ho detto, era un vero gentiluomo».

E parlando invece con USA Today, Hamill ha aggiunto: «Per tutti noi che lo conosciamo, Adam era una figura così iconica. Ed era così il suo rapporto con il pubblico. Penso che non abbia mai ottenuto i giusti crediti per le sfumature e l'umorismo che ha donato alla parte che interpretava. Perché quando lo vidi per la prima volta, rimasi seriamente colpito da come riuscisse a lavorare su questi livelli così differenti».

Raccontando infine un aneddoto di Batman - The Animated Series, l'attore ha concluso: «Ho doppiato il Joker nel 1992, e da allora torno sul personaggio da circa 25 anni. Una volta andai a fare una registrazione, e invece di Kevin Conroy [voce di Batman nella serie] c'era Adam. Mi sono bloccato. Ho detto di non poter riuscire a fare il mio joker di fronte al Batman della mia infanzia. Ma, di nuovo, fu così gentile e dolce che riuscì a farlo alla perfezione».


JOHN WICK 3: LA TRILOGIA CON KEANU REEVES AVRÀ UN FINALE PERFETTO

Chad Stahleski, che ha co-diretto John Wick, ha detto che il terzo capitolo avrà un finale che di certo non deluderà gli appassionati della trilogia.
Ancora non si sa quando il terzo film di John Wick uscirà nelle sale, ma recentemente abbiamo saputo che la produzione inizierà in autunno quest'anno. Chad Stahleski, che era aiuto regia di David Leitch nel primo film, che ha diretto da solo il secondo, e che sta lavorando adesso allo script del terzo (non si sa ancora ufficialmente se lo dirigerà anche), ha detto all'Indipendent che:

"Siamo in quella fase magica chiamata sviluppo, ma sta andando bene. Io, Derek Kolstad e Keanu siamo tutti molto coinvolti e stiamo investendo molto in questo mondo. E' un team creativo molto collaborativo. Stiamo discutendo molto del progetto, ci siamo dentro completamente."

Il regista va oltre e dice che, forse, il prossimo film potrebbe rivelare come funziona l'High Table, come pure le vere origini di Wick: " Ci sarà qualcosa sulla High Table, si capirà come funziona. e poi parleremo della provenienza di John e capiremo dove arriverà. Non voglio dire troppo, ma sarà una bella conclusione del viaggio del signor Wick."


STAR WARS EPISODIO IX: LA PARTERNITÀ AIUTA COLIN TREVORROW A PREPARARE IL FILM!

La famiglia è uno dei temi principe di tutta la saga di Star Wars e, apparentemente, la cosa bella è che avere una famiglia propria, aiuta anche sul lavoro. Perlomeno così afferma Colin Trevorrow parlando del suo lavoro su Star Wars: Episodio IX.
In un'intervista con Fandango, a Colin Trevorrow è stato chiesto quali fossero le differenze che aveva riscontrato nel girare The Book of Henry, i suoi lavori precedenti, ed Episodio IX di Star Wars.

"Penso che in Star Wars Episodio IX porterò un tipo di sensibilità diversa rispetto a quanto ho fatto in Jurassic World. The Book of Henry è molto più "family drama", non molto diverso da Star Wars. Penso di dovermi sforzare a confrontarmi con le mie paure in quanto genitore, e pertanto devo scavare in posti in cui, altrimenti, non sarei mai andato a cercare e anzi, dai quali mi sarei ben guardato. E' dove devo andare per Star Wars, per dargli quella componente emozionale che merita. Devo inserirvi qualcosa che sia profondamente personale, altrimenti risulterebbe poco profondo."


Successivamente Trevorrow è andato più nello specifico riguardo Star Wars: "Luke Skywalker, Han Solo e la Principessa Leia sono dei personaggi con i quali ci siamo potuti tutti identificare, in vari modi, e specialmente con il personaggio di Rey, per quello che rappresenta per le ragazzine di oggi, considerate le sfide che deve affrontare. E' cruciale che io capisca cosa i ragazzini reali pensano davvero di queste storie che stiamo raccontando loro e dunque credo che sia importante il fatto che io abbia dei figli, e se i registi non hanno figli dovrebbero andare a parlare con i ragazzi perché chiaramente non vedono le cose nello stesso modo in cui le vedevamo quando eravamo piccoli. Quindi credo che sia un requisito, in un lavoro come questo."
Star Wars Episodio IX uscirà il 24 maggio 2019 nelle sale americane.


ARMIE HAMMER APRE AL DC EXTENDED UNIVERSE MA NON CONFERMA I RUMOR

Nonostante sia richiesto a gran voce dai fan, Armie Hammer non dovrebbe far parte di nessun film del DC Extended Universe. Dell'attore si parlava come di un possibile candidato al ruolo di Shazam al fianco di Dwayne Johnson. In una recente intervista Hammer si è detto disponibile a parlarne ma la Warner Bros. sembra che abbia altre idee.

Hammer ha dichiarato che "Dwayne (Johnson) mi ha fatto un bel dispetto proponendo il mio nome, non ho più potuto aprire i social per i commenti. In ogni caso sono disponibile a parlare della cosa con qualsiasi dirigente DC o Warner."

Di Armie Hammer si è parlato come possibile nuovo interprete di Green Lantern ma anche in questo caso l'attore ha rivelato che si trattano solo di voci provenienti dai social. Tuttavia al momento nessuno della Warner sembra che abbia contattato l'attore quindi al momento si trattano solo di voci che non risultano confermate da nessuna fonte ufficiale.


OLAF’S FROZEN ADVENTURE: IL CORTO DI FROZEN CHE ACCOMPAGNERÀ L’USCITA DI COCO

Ogni film targato Pixar Animation Studios è accompagnato da un cortometraggio. Una piacevole tradizione, che si ripeterà con Coco, il film di animazione in arrivo nelle sale americane il prossimo novembre (in Italia arriverà il 21 dicembre). Il cortometraggio in questione si intitola Olaf’s Frozen Adventure ed è ambientato nel magico mondo di Frozen. Protagonista il simpatico pupazzo di neve Olaf, impegnato a creare una tradizione natalizia per Anna ed Elsa.

Questa la trama di Coco:

Il protagonista è il dodicenne Miguel, che vive in un villaggio messicano vivace e chiassoso, ma fa parte di una famiglia di calzolai che odiano la musica. Per anni, i Rivera hanno bandito la musica perché convinti di esserne maledetti; il bis-bisnonno di Miguel, infatti, abbandonò la moglie Imelda alcuni decenni fa per seguire i suoi sogni di cantante, lasciando la donna alla guida della produzione dei Rivera, ora molto fiorente. Da quel momento, la famiglia rifiutò qualunque legame con la musica.

Ma Miguel cova il desiderio segreto d’intraprendere la carriera musicale, ispirato dal suo cantante preferito, lo scomparso Ernesto de la Cruz. Quando il ragazzino scopre un’incredibile legame con il suo idolo, comincia a emularlo ed entra accidentalmente nel Regno dei Morti. In un bellissimo e coloratissimo aldilà, Miguel incontra le anime della sua famiglia, tutte molto vivaci, compresa la bis-bisnonna Imelda. Accompagnato da uno spirito scheletrico e imbroglione (ma amichevole) chiamato Hector, il ragazzino ne approfitta per andare in cerca di De La Cruz, cercando di guadagnare la benedizione della sua famiglia e di tornare nel Regno dei Vivi prima che scada il suo tempo.


La regia è curata da Unkrich insieme ad Albert Molina, mentre Darla K. Anderson si occupa della produzione.

Unkrich ha affermato che l’intenzione è sempre stata quella di coinvolgere un cast interamente latino, e infatti i ruoli principali sono stati affidati a Gael García Bernal (Hector), Benjamin Bratt (Ernesto de la Cruz), Renée Victor (nonna Abuelita) e Anthony Gonzalez (Miguel); quest’ultimo era stato scelto come voce provvisoria del protagonista, ma infine è stato confermato per la sua bravura nella recitazione e nel canto, dato che intonerà tutte le sue canzoni.

Ecco il trailer:


Olaf's Frozen Adventure - Official US Trailer

BEDEVIL – NON INSTALLARLA: SI PARLA DELL’APP DIABOLICA IN QUESTA NUOVA CLIP

I nostri smartphone sono pieni di App, più o meno utili, ma nessuna App è come quella che vedrete in Bedevil – Non installarla, pellicola horror scritta e diretta da Abel Vang e Burlee Vang.

Cinque adolescenti ricevono un invito a scaricare un’app simile a Siri. L’app, chiamata “Bedevil”, una volta installata inizia a perseguitarli, facendo emergere le loro peggiori paure. Per arrestare questa forza malvagia, i ragazzi devono imparare a fidarsi l’uno dell’altro, contando solo sulla propria intelligenza e coraggio.

Bedevil – Non installarla verrà distribuito nelle sale italiane dal 28 giugno 2017.

Qui sotto trovate una nuova clip in italiano:


Bedevil - Non installarla | Quella stupida app! - Clip dal film

Star Wars, Colin Trevorrow sull’importanza del giudizio dei bambini: “Avere figli aiuta”

In una recente intervista con Fandango, Colin Trevorrow ha parlato di Star Wars: Episodio IX e nello specifico della necessità che questi film piacciano sinceramente ai bambini delle nuove generazioni.
Queste le parole del regista:

Luke Skywalker, Han Solo e la principessa Leia erano tutti i personaggi in cui siamo riusciti a immedesimarci in molti modi. Anche il personaggio di Rey significa molto per le ragazzine viste anche le sfide che deve affrontare.

È importantissimo per me capire esattamente cosa provano i bambini quando guardano queste storie che stiamo raccontando. Avere dei figli aiuta, ecco perché i registi che non hanno figli dovrebbero parlare con dei bambini, perché non vedono le cose allo stesso modo di come le vedevamo noi da piccoli.

Diretto da Colin Trevorrow, Star Wars: Episodio IX uscirà il 24 maggio 2019


Dark Universe: il box office di La Mummia non dovrebbe pregiudicare i piani della Universal

Poco prima dell’arrivo nei cinema di La Mummia, la Universal ha comunicato in pompa magna la nascita dell’Universo Condiviso dei Mostri battezzandolo con l’evocativo nome di “Dark Universe“.

Sappiamo già che il 14 febbraio 2019 arriverà la Moglie di Frankenstein di Bill Condon, regista forte dell’incredibile successo di La Bella e la Bestia (nonché autore di quel “Demoni e Dei” che nel 1998 ha raccontato la storia di James Whale, responsabile del film originale uscito nel 1935). Nel cast troveremo Johnny Depp nei panni dell’Uomo Invisibile e Javier Bardem in quelli del mostro di Frankenstein. Molto presto sarà annunciato il nome della Moglie, ma in molti suggeriscono già il nome di Angelina Jolie.

Eppure secondo alcuni, dopo l’esordio al botteghino di La Mummia, il destino di questo nuovo franchise potrebbe già essere compromesso. Il lungometraggio diretto da Alex Kurtzman e interpretato da Tom Cruise è stato demolito dalla critica (la media su RT è del 17%) e è ha raccolto meno di 32 milioni nei cinema americani nel fine settimana d’apertura. Un po’ poco considerato il budget di 125 milioni di dollari (esclusa la P&A). La situazione cambia però drasticamente tenendo conto dei mercati internazionali: con le altre piazze, la cifra sale a 172 milioni. Oltre a testimoniare ulteriormente come le sorti di un grande tentpole dipendano ormai più dal mercato internazionale che dalle sole casse dei cinema statunitensi, il dato ha avuto anche una importantissima funzione in termini di “pubbliche relazioni”. Giusto ieri vi abbiamo spiegato come la Universal abbia già superato i 3 miliardi di dollari al box office worldwide riuscendo a battere con tre giorni d’anticipo il record che aveva ottenuto nel 2015. Inoltre, come emerso dai rumour di qualche giorno fa, sembrerebbe che le pellicole che andranno a comporre il Dark Universe non saranno solo ed esclusivamente produzioni ad alto budget. L’aspetto potenzialmente molto intrigante di questo brand che verrà impiegato dalla Universal per “contrastare” quelli delle rivali è che anche un produttore come Jason Blum avrebbe espresso interesse nella produzione di film a basso budget facenti parte della saga. E finora i rapporti fra la Blumhouse e la major sono stati molto più che positivi: i tre capitoli di The Purge, The Visit, Splite il più recente Scappa – Get Out hanno garantito incassi stellari a fronte di investimenti produttivi bassissimi.

Un nuovo approfondimento pubblicato dall’Hollywood Reporter riporta alcune interessanti dichiarazioni di addetti ai lavori secondo i quali, pur non senza le potenziali difficoltà insiste nell’avvio di un franchise, la Universal si può “permettere” una partenza non particolarmente esplosiva.

Nick Carpou, presidente della distribuzione domestica di Universal, spiega:

Il Dark Universe è il prosieguo della storia d’amore fra il nostro studio e i mostri classici. È una lettera d’amore verso questo genere che fa parte del nostro DNA. Ognuno di questi film avrà la sua storia da raccontare, la propria aspirazione.

Secondo Jeff Bock di Exhibitor Relations:

Non penso proprio che il Dark Universe collasserà a causa di La Mummia, al più porterà la Universal a pensarci due volte prima di spendere così tanti soldi su un vasto universo in espansione. La posta in gioco con La Moglie di Frankenstein sarà molto alta.

Paul Dergarabedian di comScore evidenzia una questione che abbiamo già citato, ovvero l’impatto e gli effetti di Rotten Tomatoes e del box office americano:

Le cattive recensioni, la pessima media aggregata su Rotten combinati al buzz social tutt’altro che esaltante hanno di certo penalizzato La Mummia negli USA, ma, allo stesso tempo, hanno avuto un impatto pressoché nullo nei mercati esterni agli Stati Uniti. Vi suona familiare? Dovrebbe. Se ogni potenziale nuovo universo cinematografico dovesse fare affidamento sulla sola America, non vedremmo molti film con un numero maggiore del 2 dopo il titolo, specie considerando l’andamento attuale. Grazie al cielo, sia per il Dark Universe che per altre realtà seriali di grande entità il paradigma è cambiato grazie alla differente aspettativa di vita che può arrivare dall’estero, che giustifica i notevoli investimenti che vengono effettuati dalle major.


Wonder Woman: Patty Jenkins svela quale scena è stata improvvisata dagli attori

In occasione di una sessione su Reddit di “Ask Me Anything”, Patty Jenkins ha parlato delle riprese di Wonder Woman e ha svelato che sul set è stata data agli attori la libertà di “improvvisare moltissimo”.
Queste le parole della regista:


Ogni giorno arrivavano battute fantastiche. Nello specifico la scena della barca e tutto il discorso di Chris Pine sul fatto di essere un uomo “sopra la media” sono stati improvvisati – come tanti altri momenti del resto. Incoraggio sempre a fare dell’umorismo!

Tom Holland conferma una trilogia per Spider-Man

Tom Holland si è fatto sfuggire, durante un’intervista con AlloCine su Facebook, che il suo impegno con la Marvel, nei panni di Spider-Man prevede almeno una trilogia di film standalone, escluse le eventuali partecipazioni ai film corali del MCU.

Ecco cosa ha raccontato il giovane attore: “C’è ancora tanto spazio per Peter Parker e Spider-Man, specialmente nei prossimi due film. Decisamente non raggiunge la maturità alla fine di Spider-Man Homecoming e davvero guardo avanti per esplorare i modi differenti in cui può crescere e attraversare la pubertà, credo. Saranno una coppia di film molto interessanti, ci saranno Spider-Man 2 e 3, non saranno Homecoming 2 e 3.”

Diretto da Jon Watts, nel cast del film protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya sarà invece Michelle.

Al cast si aggiungono Michael Keaton, Michael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Abraham Attah, Selenis Leyva, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., J.J. Totah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Tyne Daly e Kenneth Choi.


Star Wars Gli Ultimi Jedi: nuova foto della Guardia Pretoriana di Snoke

Il merchandising di Star Wars Gli Ultimi Jedi ci dà la possibilità di dare un nuovo sguardo alla Guardia Pretoriana, i soldati scelti, abbigliati di rosso, che sono deputati alla protezione del Lord Supremo SnokeIl film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran..


http://www.theforce.net/photo.asp?image=ht...sportsdrink.jpg

Marvel: un video supercut mostra tutti gli errori sui set dei film e delle serie tv

Ecco un divertente video in cui sono montati tutti, o quasi, i bloopers, ovvero gli errori sul set di film e serie tv Marvel. Da Captain America a Iron man, passando per Agents of SHIELD e The Avengers, ecco cosa combinano i nostri eroi preferiti dietro al macchina da presa.

www.facebook.com/MarvelUniverseAss...22704104800842/

Armie Hammer: «Quella volta che indossai il costume di Batman per la Justice League di George Miller»


La storia di Hollywood, come si sa, è pienissima di film tratti da fumetti la cui realizzazione non è andata in porto, con annessi rimpianti (il Superman lives di Tim Burton con Nicolas Cage, ma anche I Fantastici Quattro di Roger Corman). Tra di essi c’è un film in cui Armie Hammer avrebbe dovuto vestire i panni di Batman, ma l’attore non interpretò mai l’Uomo Pipistrello. Uno sciopero degli sceneggiatori del 2007, infatti, impedì che venisse portata a termine la realizzazione di Justice League: Mortal, pellicola che avrebbe dovuto avere nel anche cast D.J. Cotrona (Superman), Megan Gale (Wonder Woman), Common (Lanterna Verde), Adam Brody (Flash) e Santiago Cabrera (Aquaman). Il regista dove essere George Miller, ma il progetto capitanato dal regista australiano non vide nemmeno la luce della pre-produzione e non se ne fece più nulla.

Armier Hammer, però, conserva vivido il ricordo di come fu indossare il suo costume da Batman disegnato apposta per il suo personaggio, visto che le prove costume suoi personaggi erano già state fatte. L’attore è tornato sull’argomento in una recente intervista, ricordando quei tempi andati e ammettendo di essersi divertito: «Certo, ho indossato l’intera tuta. Weta ha realizzato le nostre tute. Funzionava già tutto. Era fatta in fibra di carbonio e aveva pistoni e ingranaggi che la facevano funzionare. Era fantastica! Era una specie di esoscheletro. Non so, però, se questo lo potevo svelare».

La descrizione di un esoscheletro con pistoni e ingranaggi, unita all’estro dell’autore di Mad Max: Fury Road, poteva essere una premessa di sicuro interesse non non può non ricordare l’armatura di Ben Affleck in Batman vs. Superman, basata anch’essa su Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller. Una comunanza di vedute di certo non casuale, che aumenta solo il rimpianto per ciò che il film dell’altro Miller, George, avrebbe potuto potenzialmente sprigionare. Hammer ha anche ammesso che delle immagini relative a quel film mai realizzato esistono e poi si è soffermato su quei rumor che lo vorrebbero in nuovi cinecomic, magari nei panni di Shazam o Hal Jordan, affermando però di non aver ricevuto chiamate di rilievo né degne di nota dalla DC Comics.

«Che imbarazzo avere tutte queste opzioni. Le voci che si rincorrono mi dovrebbero dare una grande varietà di scelta, ma nessuno mi ha mai detto niente. Il mio agente non mi ha mai chiamato dicendomi che la Warner Bros fosse interessata a me. Non è mai successo. C’è stato un rumor legato a Green Lantern, però credo che sia stata colpa solo di Geoff Johns (Boss della DC, ndr) che ha iniziato a seguirmi su Twitter e tutti si sono chiesti se ci fosse qualcosa dietro quel follow. Ma quando ho chiesto al mio agente se la DC per caso mi avesse cercato, dopo che queste voci andavano avanti da circa due settimane, lui mi ha risposto di no, nemmeno riguardo a Green Lantern. Non ho altro da aggiungere riguardo al mio coinvolgimento (inesistente) con la DC Comics».


Caccia al tesoro: sono cominciate a Roma le riprese del nuovo film dei Vanzina

Sono cominciate lunedì 29 maggio a Roma le riprese di Caccia al tesoro, il nuovo film diretto da Carlo Vanzina e interpretato da Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Max Tortora, Christiane Filangieri, Serena Rossi e il piccolo Gennaro Guazzo.

Scritto da Enrico e Carlo Vanzina, Caccia al tesoro segue le vicissitudini dell’attore teatrale squattrinato Domenico Greco (Vincenzo Salemme) che abita a casa della cognata Rosetta (Serena Rossi) da cui si fa spudoratamente mantenere. La donna, che è rimasta vedova, ha un figlio di 9 anni malato di cuore che potrebbe sopravvivere solo grazie a una costosa operazione in America. Per trovare i soldi, Domenico e Rosetta vanno a pregare San Gennaro, che improvvisamente risponde alle loro suppliche autorizzandoli a impadronirsi di uno dei gioielli della sua Mitra che è custodita insieme al famoso Tesoro nella cripta della chiesa. In realtà a istigare al furto i due non è il santo ma un parcheggiatore capitato là per caso. I nostri però non se ne accorgono e, insieme a una galleria di personaggi, partono per una "caccia al tesoro" che li condurrà da Napoli a Torino per poi farli arrivare a Cannes. Durante la movimentata avventura il gruppo si imbatterà in poliziotti, rapinatori, camorristi e mercanti d’arte. I toni saranno quelli della commedia più scatenata, e gli imprevisti e le sorprese si succederanno a ritmo rapidissimo.

Caccia al tesoro è una produzione Medusa Film realizzata da International Video 80 e uscirà nelle sale a novembre 2017 distribuito da Medusa Film.


BRIGSBY BEAR: IL TRAILER DEL FILM CON CLAIRE DANES E MARK HAMILL

La Sony Pictures Classics ha diffuso il nuovo trailer del film Brigsby Bear, diretto da Dave McCary e scritto da Kevin Costello e Kyle Mooney, coinvolto anche come protagonista.
Il progetto arriverà nei cinema il 28 luglio e ha nel suo cast anche Claire Danes, Mark Hamill, Greg Kinnear, Matt Walsh e Michaela Watkins.

La sinossi ufficiale anticipa: Brigsby Bear Adventures è uno show televisivo per bambini prodotto per un pubblico composto da una sola persona: James (Mooney). Quando lo show si interrompe bruscamente la vita del giovane cambia per sempre, decidendo di concludere da solo la storia, affrontando così la realtà di un nuovo mondo di cui non conosce nulla.

Ecco il teaser trailer:


BRIGSBY BEAR (2017) - Teaser Trailer - YouTube

ANYTHING: MATT BOMER È UNA TRANSGENDER NELLA PRIMA CLIP DEL FILM

Matt Bomer è un transgender che si innamora di un uomo eterosessuale nel film Anything, diretto da Timothy McNeil e che è stato prodotto da Mark Ruffalo.
Il lungometraggio, nel cui cast è presente anche John Carroll Lynch, debutterà nel weekend in anteprima mondiale al Los Angeles Film Festival.

La storia seguirà quello che accade a Early Landry (Lynch) dopo la morte della moglie, evento drammatico che lo costringe a trasferirsi a Los Angeles, città in cui vive la sorella iperprotettiva (Maura Tierney). L'uomo decide quindi di iniziare una nuova vita a Hollywood e inizia a stringere un legame sentimentale con la sua vicina, Freda (Matt Bomer).

Fanno parte del cast anche Melora Hardin, Micah A. Hauptman e Margot Bingham.

Ecco il primo video tratto dal lungometraggio:


[WATCH] 'Anything' Clip http://deadline.com/2017/06/anything-movie...deo-1202112443/

OLIVER STONE DIFENDE PUTIN: "PER LUI HO RISPETTO"

Oliver Stone è stato ospite del The Late Show with Stephen Colbert per promuovere il documentario, in quattro parti, The Putin Interviews che verrà trasmesso da Showtime a partire da lunedì.

Durante la trasmissione il regista ha difeso il politico russo, dopo aver spiegato che ha trascorso due anni intervistandolo e che ne ha apprezzato la cortesia e la sua curiosità, sostenendo: "E' un capo di stato. Ha i suoi interessi legati alla Russia. Lo rispetto per questo e capisco perché sta prendendo determinate decisioni. Non l'ho mai sentito parlare male degli Stati Uniti, l'ho sentito mentre cercava di prendere contatti e avere un rapporto con loro".
Il filmmaker, inoltre, ha espresso delle opinioni che hanno suscitato le reazioni divertite e alcune battute esilaranti di Colbert, in particolare dopo aver sostenuto che i media si sono comportati in modo poco corretto nei confronti di Vladimir Putin.


Michelle Monaghan fa la sua comparsa sul set di Mission: Impossible 6

Il regista Christopher McQuarrie nel tardo pomeriggio odierno ha svelato, con una foto ai propri followers su Instagram, quello che sembra un ritorno nel cast di Mission: Impossible 6 molto atteso dai fan, quello di Michelle Monaghan.

L’attrice Michelle Monaghan è apparsa per la prima volta nella saga col ruolo della moglie di Ethan Hunt (Tom Cruise) in occasione di Mission: Impossible III, la sua presenza è stata poi ripetuta, in forma molto minore, nel quarto capitolo dal titolo Mission: Impossible – Ghost Protocol, il suo ritorno nella saga è stato intervallato dall’assenza in Mission: Impossible – Rogue One.

Le riprese di Mission: Impossible 6 si terranno tra Parigi, la Nuova Zelanda ed il Cremlino.

Mission: Impossible 6 sarà scritto e diretto da Christopher McQuarrie, nel cast Tom Cruise, Henry Cavill, Rebecca Ferguson, Alex Baldwin, Angela Bassett, Michelle Monaghan e Vanessa Kirby.

Mission: Impossible 6 arriverà nelle sale il 27 luglio 2018.

Ecco la foto


www.instagram.com/p/BVSg1k4Aczd/?t...tophermcquarrie

DC COMICS: GEOFF JOHNS E I CAMBIAMENTI NELLA FILMOGRAFIA DEL FUTURO

I lettori di Everyeye.it sapranno che Wonder Woman, il nuovo cinecomic targato DC con Gal Gadot, ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo, la critica e gli incassi al box-office mondiale.

C'è da notare che Wonder Woman sia un film diverso nel tono a L'Uomo D'Acciaio e a Batman v Superman: Dawn of Justice, e meglio scritto e montato di Suicide Squad. Perché? The Wrap ha svelato che, dopo le pessime recensioni ai titoli precedenti e il passaparola negativo del pubblico (che ha portato a tutti e tre i titoli ad avere un brusco calo nel secondo week-end di programmazione), la Warner ha deciso di affidare la gestione dei film della DC a Geoff Johns e Jon Berg.

Infatti il sito afferma che dopo l'ennesimo flop di critica e pubblico (nonostante i buoni incassi) di Suicide Squad, Kevin Tsujihara, la presidente della DC Diane Nelson e Greg Silverman (che successivamente è stato 'allontanato' da numerosi adattamenti DC) hanno pensato bene di cambiare le carte in tavola. Adesso Johns riporterà ogni mossa della compagnia alla Nelson mentre sarà Berg ad informare Toby Emmerich di tutti i piani futuri della DC Entertainment.
Quale sarà la nuova direzione intrapresa da Johns? "Restare fedeli all'essenza dei personaggi e fare dei film divertenti" spiega "Assicurandoci che tutti i personaggi abbiano cuore, umorismo, speranza, eroismo ed ottimismo alla base". In fase di sviluppo, con questa nuova strategia, è Flash (una recente stesura di Joby Harold è stata consegnata alla Warner).


SHADOWMAN: SCELTO IL REGISTA PER L'ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO

Valiant Entertainment, insieme alla Sean Daniel Company e Jason Brown, ha annunciato il regista dell’adattamento cinematografico di Shadowman, personaggio a fumetti creato nel 1992 da Jim Shooter, Steve Englehart e Mike Manley.

Si tratta di Reginald Hudlin, regista di Marshall, Tutta colpa di Sara e produttore di Django Unchained per Quentin Tarantino. Hudlin e Adam Simon (Salem) riscriveranno il copione di J. Michael Straczynski, con quest’ultimo che rimarrà nelle vesti di produttore esecutivo.

La storia segue Jack Boniface, un musicista jazz di New Orleans che si imbatte nel potere del grande spirito haitiano Loa. Come nuovo Shadowman, dovrà difendere la Terra dalla minaccia demoniaca e dall’invasione da parte di un mondo sovrannaturale chiamato Deadside e dalle insidie della sua nemesi, Master Darque.

Molto noto nell’ambiente videoludico, Shadowman era quasi arrivato sul grande schermo nel lontano 1999, quando Ice Cube propose l’idea Acclaim Entertainment, che declinò l’offerta.


Edited by Triplethor - 13/6/2017, 22:55
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   776863 views
  Share