{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 14/6/2017, 10:52 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


MERCOLEDI

14/06/2017



Transformers: l’Ultimo Cavaliere, la battaglia comincia in un nuovo promo

Manca davvero poco all’arrivo nei cinema di Transformers: l’Ultimo Cavaliere il nuovo film di Michael Bay, quinto capitolo della saga di toy movie prodotta dalla Paramount e dalla Hasbro.

In calce potete ammirare un nuovo promo:


Transformers 5 "Megatron" Trailer (2017) The Last Knight Movie HD

Wonder Woman: Feige loda il film e nega la rivalità tra Marvel e DC

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha pubblicamente elogiato Wonder Woman e messo a tacere definitivamente le voci su una rivalità tra Marvel e DC. Sebbene i fan tendano spesso a dividersi su quale sia la casa migliore, i cast e le troupe Marvel e DC non sembrano in alcun modo venir influenzati da questa ipotetica rivalità.

Nonostante l’MCU sia ancora in testa in quanto a incassi e successo di critica, il successo di Wonder Woman, ultimo film del DCEU, ha dimostrato che tutti i registi e attori dell’universo Marvel sostengano il film targato DC, elogiandolo su Twitter e altri social media.

In un’intervista ad AlloCiné su Facebook, Feige ha dichiarato che non esiste una guerra tra Marvel e DC.

“Non c’è davvero una rivalità. La rivalità è molto più presente nella stampa, credo. Geoff Johns è un mio carissimo amico, siamo cresciuti insieme nel settore e recentemente abbiamo celebrato Richard Donner, per il quale abbiamo entrambi lavorato. Dunque sono felice del successo che ha avuto. Guardo al suo lavoro come un fan. Quando i film vanno bene e sono ben accolti è un bene per tutti noi – per questo faccio il tifo per loro.”

A differenza di Feige, che viene direttamente dal mondo del cinema, Johns ha cominciato scrivendo fumetti, tra cui molti titoli Marvel. Geoff Johns è infine passato al cinematografico DC Extended Universe ma non ha mai avuto motivo per odiare o disprezzare Marvel.

Sempre parlando di Wonder Woman, Feige ha anche sottolineato un altro punto cruciale

“Il successo di Wonder Woman è fantastico. Ci rende tutti incredibilmente felici. Finalmente possiamo accantonare tutte le falsità sul fatto che il pubblico non voglia vedere personaggi femminili. Non lo abbiamo mai creduto. 10-15 anni fa ci sono stati alcuni film che non erano un granché e hanno causato questa reputazione. Sono felice che Wonder Woman l’abbia spazzata via.”

Wonder Woman è anche stato un test per capire il possibile futuro in serbo per Captain Marvel, in uscita nel 2019. Sebbene Wonder Woman sia uno dei personaggi più famosi nella storia dei fumetti, la supereroina Captain Marvel è molto meno conosciuta. I Marvel Studios hanno però spesso dimostrato di essere in grado di rendere popolari personaggi oscuri alla maggior parte del pubblico.


Justice League: dei flashback per Wonder Woman nelle riprese aggiuntive?

Sono state diffuse nuove immagini dal set di Justice League, film impegnato al momento nella fase di riprese aggiuntive, che saranno dirette, come già annunciato, da Joss Whedon, non più da Zack Snyder. Nelle immagini in questione si notano alcuni veicoli d’epoca che potrebbero far pensare alla realizzazione di riprese ad hoc per Wonder Woman, unico personaggio ad aver attraversato le epoche passate rispetto ai fatti raccontati in JL. Ecco le immagini:

https://imgur.com/a/jxD1r#6Wd51g6

Hellboy: Guillermo del Toro non nutre rancore per il reboot

Guillermo del Toro, regista di Hellboy e Hellboy II: The Golden Army, ha dichiarato di non nutrire alcun rancore per la scelta di Millenium Films di produrre un nuovo reboot R-rated del franchise.

Hellboy, creato da Mark Mignola, è stato uno dei primi personaggi dei fumetti portati sullo schermo all’inizio del millennio: interpretato magistralmente da Ron Perlman e diretto da Del Toro, i due film sull’uomo proveniente dall’inferno si sono presto guadagnati la stima della critica e un nutritissimo gruppo di fan.

Sebbene in molti abbiano sperato per anni in un terzo capitolo della saga, recentemente è stato annunciato un completo reboot del franchise. Hellboy: Rise of the Blood Queen sarà il primo capitolo di questa nuova saga e verrà diretto da Neil Marshall. Questa volta, però, il ruolo di Hellboy verrà interpretato da David Harbour, più noto per la parte di Jim Hopper in Stranger Things.

Nonostante questa scelta abbia sbigottito molti fan e parte del cast originale, Del Toro ha dichiarato a The Hollywood Reporter di non nutrire alcun rancore verso la casa di produzione:

“Non sono io a possedere Hellboy, bensì Mike Mignola. Quindi è lui il padre del personaggio e se vuole un reboot per me va benissimo. Ne ho fatti due, ed è più di quello che immaginassi… quindi per quanto mi riguarda buona fortuna e che Dio li benedica.”

Del Toro ha diretto molto film nella sua carriera ma è stato legato ad altrettanti progetti poi sfumati o passati ad altri registi: è noto che Del Toro fosse pronto a dirigere i film su Lo Hobbit, infine girati da Peter Jackson. Il regista messicano era anche stato considerato per l’adattamento cinematografico di Le Montagne della Follia di Lovecraft, un altro progetto apparentemente morto e sepolto.

Tutto sommato, però, la carriera di Del Toro prosegue incessante e alcuni fonti hanno rivelato alcune conversazioni tra la produttrice di Star Wars Kathleen Kennedy e il regista, quindi non è da escludere un suo ruolo in un futuro progetto della celebratissima saga intergalattica.


Star Wars Gli Ultimi Jedi: il regista riflette sull’importanza del parere dei bambini

Durante un’intervista con Fandango, in occasione della promozione di The Book of Henry, Colin Trevorrow, che porterà al cinema Star Wars Gli Ultimi Jedi a dicembre prossimo, ha commentato l’importanza, per un regista, di avere figli o di parlare con dei bambini per comprendere un punto di vista differente. In particolare se si parla di un franchise che ha coinvolto e continua a coinvolgere tantissimo pubblico di tutte le età.

“Luke Skywalker, Han Solo e la principessa Leia erano tutti i personaggi in cui siamo riusciti a immedesimarci in molti modi. Anche il personaggio di Rey significa molto per le ragazzine viste anche le sfide che deve affrontare.

È importantissimo per me capire esattamente cosa provano i bambini quando guardano queste storie che stiamo raccontando. Avere dei figli aiuta, ecco perché i registi che non hanno figli dovrebbero parlare con dei bambini, perché non vedono le cose allo stesso modo di come le vedevamo noi da piccoli.”


Batman: John Lithgow rimpiange di non essere stato il Joker di Burton

In un’intervista a Vulture John Lithgow ha rivelato di essere stato considerato per il ruolo di Jack Napier/Joker nel celeberrimo Batman di Tim Burton. L’attore ha raccontato che, a metà degli anni ’80, il regista di Tremors Joe Dante era stato ingaggiato per dirigere il film e Lithgow era la prima scelta di Dante per il ruolo di Joker.

Altri impegni presero il sopravvento e John Lithgow decise infine di rifiutare la parte:


“Stavo facendo Madame Butterfly a Broadway ed ero entusiasta dello spettacolo. (Batman) avrebbe voluto dire lasciare lo show e passare direttamente al film e dissi ‘Non credo di poterlo fare’. Quanto sono stato stupido? Gli attori non sono necessariamente persone intelligenti.”

All’attore fu offerta un’altra chance e fece un provino per il film di Burton che però fu un disastro e Lithgow stesso dichiarò che fu la sua peggiore audizione:

“Non ho mai raccontato questa storia, ma cercai di fargli pensare che non ero idoneo per la parte, e ci riuscii. Non pensavo che sarebbe stata una gran cosa. Una settimana dopo sentii che volevano incontrare Robin Williams e Jack Nicholson.”

Ora sappiamo tutti che il ruolo fu infine interpretato da Nicholson, per molti una scelta perfetta. Non solo Nicholson guadagnò circa 50 milioni di dollari dal film (tra ingaggio e una percentuale del box-office totale) ma il suo Joker è da molti considerato uno dei migliori super villain della storia del cinema. Per il suo ruolo Jack Nicholson si guadagnò inoltre una nomination per un Golden Globe.

Lithgow rimpiange tuttora di non aver accettato la parte ma ovviamente non possiamo sapere se Batman di Burton avrebbe avuto lo stesso successo senza l’interpretazione di Nicholson.


Wonder Woman: Jenkins e Larson si congratulano affettuosamente su Twitter

La regista di Wonder Woman Patty Jenkins e la futura star di Captain Marvel Brie Larson si sono recentemente scambiate messaggi di affetto, stima reciproca e congratulazioni per i loro progetti, recenti e futuri.

Il 2017 è stato un anno importante per Jenkins e Larson poiché sono entrambe entrate a far parte del grandioso e popolarissimo mondo dei cinecomics. Jenkins ha ottenuto risultati da record con il suo Wonder Woman, incassando finora 223 milioni di dollari globalmente (di cui 100 solo nel mercato americano); Larson, nel frattempo, continua il suo allenamento e la sua preparazione per il ruolo in Captain Marvel, il primo film MCU co-diretto da una donna (Anna Boden).

In uno scambio di messaggi su Twitter, l’attrice e la regista si sono affettuosamente congratulate l’un l’altra per i rispettivi progetti.

Prima di Larson, le star del MCU Chris Evans, Mark Ruffalo e Lupita Nyong’o si sono congratulate con Patty Jenkins, così come Karen Gillan e il villain di Daredevil Vincent D’Onofrio.

Sebbene i fan dei cinecomics si dimostrino spesso divisi tra cultori Marvel e DC, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha recentemente confermato che non esiste una rivalità tra le due case di produzione. Molti attori sono passati da Marvel a DC e viceversa e, recentemente, il regista dei film Marvel The Avengers e The Avengers: Age of Ultron Joss Whedon ha reso noto il suo coinvolgimento nei progetti DC Justice League e Batgirl.

Più che di rivalità si potrebbe parlare dunque di sana competizione che, nel business dei cinecomics, è spesso un elemento importante per ottenere i migliori risultati possibili.


Kevin Feige conferma: «Venom non farà parte dell’UCM»

Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, è impegnato in questi giorni nel tour promozionale di Spider-Man: Homecoming, cinecomic che segna l’ingresso ufficiale dell’Uomo Ragno di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel dopo il cameo in Captain America: Civil War.

Durante una delle numerose interviste, però, il produttore spegne l’entusiasmo dei fan, che dopo l’annuncio dello spin-off dedicato a Venom con protagonista Tom Hardy speravano di vederlo all’interno dell’UCM.

«Per ora, non ci sono piani per Venom nell’UCM. È un progetto della Sony» ha chiarito Feige.

Affermazione che da un lato aumenta la curiosità nei confronti del progetto della major e dall’altro insinua il dubbio sul successo di uno spin-off dedicato al villain senza Spidey. Ma non è detta l’ultima parola, quel “Per ora” ci fa ben sperare…

Vi ricordiamo che, diretto da Ruben Fleischer e sceneggiato da Dante Harper, Scott Rosenborg e Jeff Pinkner, Venom arriverà poi nelle sale statunitensi il 5 ottobre 2018. Le riprese del film partiranno il prossimo autunno.


Joel Schumacher si scusa con i fan per Batman & Robin

I fan del Cavaliere Oscuro non rimasero molto contenti del quarto capitolo che concluse la saga del Batman interpretato da George Clooney, Batman & Robin. Nonostante negli anni Joel Schumacher abbia spesso difeso il suo lavoro e l’eredità lasciatagli da Tim Burton, regista del primi due film, ora in occasione del ventennale del film ha deciso (finalmente) di scusarsi con i fan.

Ricordiamo che Batman & Robin è il quarto episodio del franchise, sequel di Batman Forever, sempre diretto da Schumacher. Nel film, oltre a Clonney, anche Chris O’Donnell e Alicia Silverstone nei panni rispettivamente di Robin e Batgirl, mentre Arnold Schwarzenegger, Uma Thurman e Robert Swenson in quelli dei cattivi Mr. Freeze, Poison Ivy e Bane.

Ora Schumacher si scusa per aver concluso in quel modo il franchise, riportato poi in auge nel 2005 grazie ai film di Christopher Nolan: «Mi scuso. Voglio chiedere scusa a tutti i fan che ne sono rimasti delusi. Penso di dovergli almeno questo» con queste parole il regista si è espresso durante una recente intervista con Vice.

Non è la prima volta che Schumacher si trova a riparlare di Batman & Robin, e sicuramente non sarà nemmeno l’ultima. Ma è la prima volta che si scusa per il lavoro svolto nel film, unendosi così ai messaggi rilasciati da cast e crew negli anni.

E non poteva non soffermarsi su uno degli aspetti del cinecomic che ha fatto più discutere: i capezzoli del costume di Batman. «Viviamo in un mondo così sofisticato dove due pezzetti di gomma danno vita a un problema così enorme. Sarà sulla mia lapide, lo so» ha scherzato.

Cosa ne pensate?


Isla Fisher è entrata nel cast di Tag, per la regia di Jeff Tomsic

Isla Fisher è entrata nel cast di Tag, commedia che sarà diretta da Jeff Tomsic e le cui riprese inizieranno alla fine del mese ad Atlanta. L'attrice raggiunge così un cast già molto nutrito: Jeremy Renner, Ed Helms, Jake Johnson, Hannibal Buress, Rashida Jones, Annabelle Wallis e Jon Hamm, con cui la Fisher ha recentemente girato Le spie della porta accanto.

Sceneggiato da Mark Steilen e Rob McKitrrick, Tag è lontanamente ispirato a una storia vera, quella di un gruppo di amici che per trent'anni ha continuato appunto a giocate a "Tag", arrivando a livelli di organizzazione quasi psicotici per continuare la sfida. Nel 2013 uscì infatti sul Wall Street Journal un articolo intitolato Tag Brothers, il quale raccontava come dieci compagni di corso provenienti da Spokane abbiano continuato a giocare insieme dopo aver finito gli studi. Per altri ventitré anni...
Isla Fisher avrà la parte della mglie del personaggio interpretato da Ed Helms. Il film è prodotto dalla Lionsgate e arriverà nelle sale americane il 29 luglio 2018, lo stesso weekend del film su Barbie prodotto dalla Sony Pictures.


STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI, NEL FILM REY COSTRUIRÀ LA PROPRIA SPADA LASER?

La costruzione di una spada laser è un rito di passaggio per i Jedi. E' la seconda delle tre prove che i Padawan devono affrontare per entrare nell'ordine. Come suo solito, la saga di Star Wars torna a spargere nuovi dettagli tra i vari media in cui si ramifica il franchise senza fornire troppe spiegazioni, alimentando la creatività e le curiosità dei fan.

Il nuovo indizio sarebbe contenuto nel videogame Electronic Arts Star Wars: Battlefront II. Le prime immagini circolate mostrerebbero Rey con in mano una nuova spada laser. Le immagini rubate apparterrebbero a una prima versione dei videogame incompleta ed è possibile che questi elementi cambino nella versione definitiva che verrà diffusa nei prossimi mesi.

La spada laser che Rey usa nel videgioco sembra avere un'impugnatura diversa da quella che porge a Luke Skywalker nel finale di Star Wars: Il risveglio della forza. Quella è la spada laser che Luke ha perso, insieme alla mano, nel duello con Darth Vader a Cloud City. La spada che Rey usa nel videogioco ha un'elsa che somiglia molto alla spada di Luke ne Il ritorno dello Jedi. Dove ha trovato Rey la nuova spada? E' possibile che se la sia costruita da sola?

Nel teaser di Star Wars: Gli ultimi Jedi, vediamo Rey esercitarsi con la spada laser, è possibile che la ragazza abbia convinto Luke a istruirla alla maniera dei Jedi e in tal caso la costruzione di una spada laser sarebbe parte integrante del processo. In una delle scene tagliate de Il ritorno dello Jedi vediamo Luke intento a rifinire (o ad aggiustare) la sua spada laser. Questa è l'unica scena del franchise in cui vediamo qualcosa molto simile alla costruzione di una spada: per il fan service una sequenza del genere ne Gli ultimi Jedi sarebbe graditissima.


j5oekmon4xkrflxdysmy_jpg_1003x0_crop_q85

MARY QUEEN OF SCOTS: JACK LOWDEN SARÀ IL PROTAGONISTA MASCHILE

L'attore britannico Jack Lowden sarà il protagonista maschile del film Mary Queen of Scots, prodotto dalla Focus Features e Working Title.
Il progetto può contare anche sulla presenza nel cast di Saoirse Ronan nel ruolo della sovrana e di Margot Robbie nella parte della regina Elisabetta I. Jack interpreterà invece Lord Darnley.
Josie Rourke si occuperà della regia del film, scritto da Beau Willimon e basato sul libro scritto da John Guy intitolato The True Life of Mary Stuart.

Le riprese inizieranno in estate e il progetto racconterà la storia della regina scozzese che venne incoronata quando era ancora in fasce e si sposò poi con il re di Francia e, successivamente, con Lord Darnley, matrimonio che ha quindi portato all'uccisione dell'uomo. Mary si unì in matrimonio poco dopo con il potenziale colpevole e la coppia venne imprigionata nel Loch Leven Castle, mentre la donna fu costretta ad abdicare a favore di suo figlio e a cercare rifugio da sua cugina, Elisabetta I. Mary sostenne di essere la legittima sovrana del regno inglese e venne sostenuta dai cattolici, venendo però considerata una potenziale minaccia da Elisabetta, esiliata e alla fine condannata a morte per aver partecipato a un piano per assassinare la sovrana


ALWAYS WATCHING – UN FILM SULLO SLENDER MAN

Ho trovato da poco disponibile questa pellicola che, premetto, devo ancora guardare. James Moran, il regista, decide di creare il film Always Watching: A Marble Hornets Story basandosi su uno dei personaggi immaginari più famosi al mondo: Slender Man.

Uscito nel 2015 negli USA, con una durata di 92 minuti, il film è composto dal seguente cast: Alexandra Breckenridge, Doug Jones, Jake McDorman, Alexandra Holden, Chris Marquette, Rick Otto, Cynthia Murell, Shashawnee Hall.

Di seguito vi proponiamo TRAMA, LOCANDINA e TRAILER… vi chiediamo di dirci la vostra qui sotto o tramite il nostro canale Facebook : La mia vita è un Horror

A caccia di notizie intriganti, una squadra del notiziario di una piccola cittadina composta da tre componenti segue un gruppo di ispettori di case infestate. In un’abitazione particolarmente inquietante, viene rinvenuta una scatola di nastri video all’interno di un armadio chiuso a chiave. Cercando di decifrarne il contenuto, i tre continua a vedere una figura senza volto vestita con un abito scuro. Quando poi la stessa entità appare loro nella realtà, i tre dovranno risolvere il mistero che la riguarda prima che sia troppo tardi.

TRAILER UFFICIALE


www.facebook.com/vitahorror/videos/1906504142898182/

tumblr_nm8q64Zarm1urfdf8tkjo1_1280

Anche Danai Gurira confermata per Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War è impostato come capitolo culminante dell’immenso Marvel Cinematic Universe, non è quindi un segreto che quasi tutti gli attori finora ammirati nei capitoli precedenti faranno parte del cast sempre più affollato.

Questa mattina siamo lieti di dare per certo un altro importante ritorno, Danai Gurira è stata confermata (via Heroic Hollywood) per Avengers: Infinity War, l’attrice ha fatto parte del cast di Black Panther come Okoye, la guarda personale del re di Wakanda, T’Challa (Chadwick Boseman), anche lui ovviamente presente.

Nel precedente articolo abbiamo mostrato una foto rilasciata dai fratelli Russo in cui la location mostrata riguarderebbe proprio Wakanda, la nazione immaginaria dell’universo Marvel patria proprio di T’Challa e Okoye.

Le riprese di Avengers: Infinity War sono partite a fine gennaio e termineranno a giugno/luglio, quelle di Avengers 4 partiranno ad agosto.

Avengers: Infinity War sarà diretto dai fratelli Russo, nel cast Chris Evans, Robert Downey jr, Chris Hemsworth, Chadwick Boseman, Josh Brolin, Vin Diesel, Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Benedict Cumberbatch, Sebastian Stan, Tom Hiddleston, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Paul Rudd, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Don Cheadle, Emily Van Camp, Benedict Wong, Cobie Smulders, Brie Larson, Karen Gillan, Pom Klementieff, Danai Gurira e Martin Freeman.

Sinossi: Mentre gli Avengers continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per un solo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos. Despota di intergalattica scelleratezza, il suo scopo è raccogliere le sei gemme dell’Infinito, artefatti di un potere sconfinato, e usarle per piegare la realtà a tutto il suo volere. Tutto quello per cui gli Avengers hanno combattuto ha condotto a questo punto – il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai state tanto a rischio.

Avengers: Infinity War approderà nei cinema il 4 maggio 2018.


La sopravvivenza è la vittoria, questo è il motto dei tre nuovi banner di Dunkirk

A seguito dei tre mini-spot rilasciati nella giornata appena passata, il dramma bellico Dunkirk continua la sua campagna promozionale e questa notte si presenta con tre nuovi banner promozionali.

Così come per i tre mini-spot i tre banner vanno a sottolineare la sofferenza in una battaglia eroica come quella di Dunquerque dei militari alleati, ognuno nelle proprie aree di competenza (Cielo, Terra Mare), in più tutti riportano una eroica tagline che recita: Survival is Victory, ovvero La Sopravvivenza è la Vittoria.

Dunkirk è diretto da Christopher Nolan, nel cast Tom Hardy, Mark Rylance, Cillian Murphy, Kenneth Branagh, Jack Lowden, Aneurin Barnard, Fionn Whitehead e Harry Styles.

La Sinossi: DUNKIRK si apre con centinaia di migliaia di truppe Inglesi e Alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia, con alle spalle il mare, si trovano ad affrontare una situazione impossibile con il nemico che incalza

Dunkirk arriverà nelle sale grazie a Warner Bros il 21 luglio 2017, in Italia ad agosto 2017.

Ecco i banner


Dunkirk-Survival-Is-Victory-e1497392507885

Netflix, Amazon, Disney ed altri colossi di Hollywood contro la pirateria informatica

La crescente minaccia relativa alla pirateria informatica nel mondo dell’intrattenimento cinematografico e televisivo ha spinto alcuni dei colossi hollywoodiani a creare una coalizione che abbia come missione principale combattere le malefatte dei gruppi di hackers più agguerriti.

La coalizione prende il nome di New Alliance (The Alliance for Creativity and Entertainment), ed è composta da società di produzione del calibro di Netflix, Disney e Amazon, o meglio tutte le major che, in un modo o nell’altro, hanno subito attacchi informatici negli ultimi mesi. L’alleanza sarà composta da 30 società e combatterà al fianco delle forze dell’ordine, con l’appoggio della Motion Picture Association of America.

Ovviamente vi terremo aggiornati quando nuovi dettagli verranno rilasciati.


THE NUT JOB 2: SONO ONLINE 8 NUOVI CHARACTER POSTER!

La Open Road Films ha rilasciato otto nuovi character poster del nuovo film d'animazione The Nut Job 2: Nutty by Nature, il seguito del primo spassoso Nuy Job: Operazione Noccioline.

L'uscita del film è prevista per il 19 maggio 2017 nelle sale americane. The Nut Job 2 è diretto dal regista Cal Brunker, mentre alla sceneggiatura troviamo Scott Bindley, Bob Barlen e Cal Brunker. Il cast comprende: Jackie Chan, Maya Rudolph, Will Arnett e Katherine Heigl.

Nel secondo film rivedremo lo scoiattolo Spocchia, che dovrà proteggere il Liberty Park, insieme al suo gruppo di amici, dalla demolizione ad opera del sindaco di Oakton, che vorrebbe, al suo posto, un parco divertimenti che provocherebbe l'inesorabile distruzione delle case di tutti gli animali che nel parco abitano.

Alla produzione del film: ToonBox Entertainment, Redrover Co., Ltd., Shanghai Hoongman Technology Co. Ltd., e la Gulfstream Pictures.I produttori sono Harry Linden, Bob Barlen e Sunghwan Kim. I produttori esecutivi invece sono Hoe-Jin Ha, Hongjoo Ahn, Youngki Lee, Bill Bindley, Mike Karz, Hong Kim, Hyungkon Kim e Daniel Woo.


Nut Job 2 Character Posters www.comingsoon.net/movies/news/8582...osters#/slide/1

I NUOVI MUTANTI: DEI NUOVI CASTING CALL SUGGERISCONO LA PRESENZA DI KARMA?

Nonostante I Nuovi Mutanti è il primo progetto Marvel targato Fox ad arrivare nel 2018, sembra che i casting non siano affatto terminati. Omega Underground conferma che lo studio sta cercando ancora attori per dei ruoli principali.

Oltre a ricercare una giovanissima attrice (9-12 anni) per il ruolo di Illyana Rasputin/Magik da piccola, la Fox ricerca un'attrice asiatica di 18-22 anni in una parte principale. Che sia Xi’an Coy Manh/Karma? Ma potrebbe anche essere Hisako Ichiki/Armor... chissà.
La Fox, inoltre, ricerca un attore alto e magrissimo per dare vita, via CGI, al personaggio di Warlock.

Josh Boone dirigerà il film in arrivo ad aprile 2018; nel cast Anya Taylor-Joy nei panni di Magik, Maisie Williams in quelli di Wolfsbane, Charlie Heaton come Cannonball, Henry Zega come Sunspot e, come svelatovi recentemente, Blu Hunt come Danielle Moonstar.


DARK UNIVERSE: IL FLOP DE LA MUMMIA PORTA LO STUDIO A RIPENSARE ALLA STRATEGIA?

Come ormai saprete, La Mummia ha deluso al box-office statunitense, battuto nuovamente da Wonder Woman, e finendo per incassare 32.2 milioni di dollari. Anche se a livello internazionale sta andando un po' meglio, è sicuramente una partenza pessima per il Dark Universe della Universal.

Nick Carpou della Universal ha spiegato a The Hollywood Reporter che questa performance deludente non inciderà sul futuro del Dark Universe. Nonostante ciò il sito afferma che ora la Universal sente la pressione e vorrebbe che questi film funzionassero, soprattutto dopo il precedente di Dracula Untold che avrebbe dovuto lanciare quest'Universo Cinematografico ma ha floppato, costringendo la Universal a "reboottare" nuovamente il progetto.

"Non credo che la performance deludente de La Mummia farà collassare il progetto, ma sicuramente porterà la Universal a ripensarci due volte su quanti soldi spendere per questi film"
spiega Jeff Bock di Exhibitor Relations. Occhi puntati, adesso, su The Bride of Frankenstein che, a questo punto, potrebbe decidere le sorti del Dark Universe.


DC COMICS: GEOFF JOHNS E I CAMBIAMENTI NELLA FILMOGRAFIA DEL FUTURO

I lettori di Everyeye.it sapranno che Wonder Woman, il nuovo cinecomic targato DC con Gal Gadot, ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo, la critica e gli incassi al box-office mondiale.

C'è da notare che Wonder Woman sia un film diverso nel tono a L'Uomo D'Acciaio e a Batman v Superman: Dawn of Justice, e meglio scritto e montato di Suicide Squad. Perché? The Wrap ha svelato che, dopo le pessime recensioni ai titoli precedenti e il passaparola negativo del pubblico (che ha portato a tutti e tre i titoli ad avere un brusco calo nel secondo week-end di programmazione), la Warner ha deciso di affidare la gestione dei film della DC a Geoff Johns e Jon Berg.

Infatti il sito afferma che dopo l'ennesimo flop di critica e pubblico (nonostante i buoni incassi) di Suicide Squad, Kevin Tsujihara, la presidente della DC Diane Nelson e Greg Silverman (che successivamente è stato 'allontanato' da numerosi adattamenti DC) hanno pensato bene di cambiare le carte in tavola. Adesso Johns riporterà ogni mossa della compagnia alla Nelson mentre sarà Berg ad informare Toby Emmerich di tutti i piani futuri della DC Entertainment.

Quale sarà la nuova direzione intrapresa da Johns? "Restare fedeli all'essenza dei personaggi e fare dei film divertenti" spiega "Assicurandoci che tutti i personaggi abbiano cuore, umorismo, speranza, eroismo ed ottimismo alla base". In fase di sviluppo, con questa nuova strategia, è Flash (una recente stesura di Joby Harold è stata consegnata alla Warner).


THE SIX BILLION DOLLAR MAN – L’USCITA NELLE SALE SLITTA AL 2018

In attesa dell’annuncio ufficiale da parte della Weinstein Company, apprendiamo dal sito The Tracking Board che l’uscita nelle sale americane di The Six Billion Dollar Man, prevista inizialmente per il 22 dicembre 2017, è stata spostata a una data non precisata nel 2018.

Non dovrebbe sorprenderci molto questa notizia visto che la pellicola annunciata nel novembre del 2015, avrebbe dovuto iniziare le riprese nel settembre del 2016. Siamo ormai a metà giugno del 2017 e il regista Damian Szifron (nominato all’Oscar per Wild Tales) deve ancora iniziare il casting del film avente per protagonista Mark Wahlberg.

The Six Billion Dollar Man è basato sulla serie televisiva degli anni settanta: L’uomo da sei milioni di dollari, basata a suo volta sul romanzo Cyborg di Martin Caidin. Wahlberg è confermato nei panni dell’ufficiale militare Steve Austin, che entra a far parte di un programma segreto del governo dopo essere quasi morto in un terribile incidente. Con l’aiuto di una tecnologia all’avanguardia, Steve ottiene abilità straordinarie che lo rendono il primo vero uomo bionico, al mondo.

Se si fosse trattato di un altro film come The Papers di Steven Spielberg, al momento in fase di riprese con una data di uscita prevista per gennaio 2018, allora non sarebbe stato necessario lo slittamento della data di uscita. Ma non è questo il caso.

La data del 22 dicembre verrà occupata da un altro film della Weinstein Company, il dramma The Current War con Benedict Cumberbatch e Michael Shannon, che si troverà ad affrontare al botteghino Pitch Perfect 3, Downsizing di Alexander Payne, la commedia Bastards della Warner Bros. e il film senza titolo di Spielberg prodotto dalla 20th Century Fox.

Szifron sta sviluppando un thriller alla Sony e una serie fantascientifica per la MRC, il filmaker assieme a Andy Muschietti è stato anche preso in considerazione dalla WB per la direzione di Justice League Dark, prodotto da Scott Rudin.


JUNGLE – DANIEL RADCLIFFE VIENE ABBANDONATO NELLA GIUNGLA, TRAILER

Il primo intenso trailer di Jungle il thriller drammatico diretto dal regista Greg McLean (The Belko Experiment, The Darkness, Wolf Creek) è disponibile online.
La pellicola è basata sulle memorie di Yossi Ghinsberg intepretato da Daniel Radcliffe e racconta la storia di tre giovani che si addentrano nella foresta amazzonica al seguito di una guida misteriosa.

La sinossi:

Agli inizi degli anni ottanta, il ventiduenne escursionista israeliano Yossi Ghinsberg e due amici – l’insegnate svizzero Marcus Stamm e il fotografo americano Kevin Gale – sono partiti dalla città boliviana di La Paz per quella che doveva essere l’avventura di una vita. Guidati all’interno dell’inesplorata Amazzonia da espatriato austriaco di nome Karl Ruprechter, che ha incontrato gli amici qualche giorno prima, sostenendo di essere famigliare con questa regione.
Ma il loro viaggio da sogno si trasforma preso in un incubo nella natura da cui non tutti riusciranno a tornare.


Fanno parte del cast: Thomas Kretschmann (Avengers: Age of Ultron), Alex Russell (Chronicle, The Host, Carrie), Joel Jackson e Yasmin Kassim.

Jungle verrà presentato in anteprima mondiale al Melbourne International Film Festival il 3 agosto 2017.


MIFF 2017 Opening Night Gala | Jungle | World Premiere

THE BOOK OF HENRY – NUOVA CLIP E IL VIDEO DI STEVIE NICKS

Dopo la clip per il Brother’s Day e quella di settimana scorsa, ecco un’altra scena tratta da The Book of Henry, il nuovo film di Colin Trevorrow.

Nella nuova clip, Henry (Jaeden Lieberher) dice a sua madre Susan (Naomi Watts) che il male peggiore del mondo è l’apatia, riferendosi a un episodio accaduto qualche ora prima: una donna in difficoltà non è stata aiutata da nessuno, compresa Susan, la quale non è intervenuta per evitare che la situazione diventasse violenta.

Potrete vederla qui di seguito:

THE BOOK OF HENRY - 'Apathy' Clip - In Theaters June 16

Focus Feature ha inoltre pubblicato il videoclip di Your Hand I Will Never Let It Go, la canzone di Stevie Nicks che accompagnerà il film. Il video contiene alcune scene inedite in cui Susan assiste ai loschi affari del suo vicino Glenn Sinckleman (Dean Norris), mentre Henry elabora un piano per salvare la dolce Christina (Maddie Ziegler) da lui. C’è spazio anche per Peter (Jacob Tremblay), fratellino di Henry.

THE BOOK OF HENRY | Stevie Nicks – Your Hand I Will Never Let It Go (Lyr...


IL TUO ULTIMO SGUARDO DAL 29 GIUGNO AL CINEMA, ECCO IL TRAILER CON CHARLIZE THERON E JAVIER BARDEM

Arriverà nelle nostre sale il 29 giugno, distribuito da 01 Distribution, Il tuo ultimo sguardo, il film che segna il ritorno di Sean Penn dietro la macchina da presa. Nel cast Charlize Theron e Javier Bardem, alle prese con una storia d’amore in territorio di guerra,.

Il tuo ultimo sguardo racconta la storia d’amore tra il Dr. Miguel Leon (il premio Oscar Javier Bardem), un medico impegnato in una missione di aiuto sanitario, e la Dr.a Wren Petersen (il premio Oscar Charlize Theron), direttrice di una organizzazione umanitaria.

Sullo sfondo di una Liberia devastata dalla guerra, Miguel e Wren dovranno trovare il modo per mantenere vivo il loro rapporto, in condizioni estremamente difficili, e affrontare anche il problema che le loro opinioni per risolvere il conflitto che li circonda sono diametralmente opposte.


Nel casto troviamo anche Adèle Exarchopoulos, Jean Reno e Jared Harris.

ecco il trailer:


IL TUO ULTIMO SGUARDO - Trailer ufficiale ITA HD

OKJA – LA NOSTRA INTERVISTA AL CAST DEL FILM NETFLIX DIRETTO DA BONG JOON-HO

Intervista realizzata da Adriano Ercolani.

C’era davvero il pubblico delle grandi occasioni al red carpet Americano di Okja, prodotto da Netflix per la regia di Bong Joon-ho. Già passato all’ultimo festival di Cannes, il film racconta del rapporto di amicizia tra Mija, una giovanissima ragazza, e appunto Okja, un enorme maiale creato geneticamente e lasciato in libertà per dieci anni al fine di riportarlo poi al suo destino, il macello.
Prodotto dalla Plan B di Brad Pitt – che infatti ha sfilato sul tappeto rosso e si è concesso ai fotografi senza però rilasciare dichiarazioni, Okja ha portato a New York il suo intero cast, con l’eccezione di Jake Gyllenhaal.

La prima a presentarsi alle interviste è stata proprio la protagonista Seo-Hyun Ahn, a cui abbiamo chiesto come si è trovata a recitare per quasi tutto il film con una creatura che è stata poi riprodotta al computer:

Sul set c’era un enorme pupazzo di spugna controllato da un essere umano al suo interno. All’inizio ero un po’ spaventata dall’idea di non riuscire a trovare una connessione emotiva ma grazie alle indicazioni del regista pian piano ho capito come comportarmi con l’enorme bambolone e soprattutto con Steve al suo interno. Però quando ho visto per la prima volta Okja al computer è stato come incontrarlo di nuovo, mi sono emozionata. È stata un’esperienza bellissima, sono stata onorata di aver collaborato con un regista come Bong Joon Ho, che mi ha coinvolto in molte decisioni riguardanti il processo creativo del film.

E proprio il cineasta è stato il secondo a sfilare sul tappeto rosso. Come ha lavorato per trovare l’equilibrio tra il tono favolistico di Okja e il messaggio di denuncia che trasmette?

Tutto dipendeva dal rendere credibile la creatura. Il pubblico doveva amarlo come compagno della protagonista Mija, in modo da non vederlo come un prodotto commerciabile. Volevo che gli spettatori non si sentissero a loro agio nel pensarlo come carne da macello, ho cercato di scuoterli attraverso un film il più bello possibile da vedere. Forma e contenuto spesso sono in contraddizione nella società moderna…

Ad arrivare è stato poi Giancarlo Esposito, il mitico Gus Fring che abbiamo ammirato prima nella serie TV Breaking Bad e che è poi tornato nello spin-off/prequel Better Call Saul, Come mai ha scelto di partecipare alla favola contemporanea di Bong Joon-ho?

Perché mi sono trovato a lavorare con un regista che aveva una visione molto precisa su come raccontare la storia, e questo per un attore è sempre un enorme appoggio, prima di tutto a livello emotivo. Bong Joon-ho voleva prima di ogni altra cosa raccontare l’amicizia tra due esseri viventi, una bambina e un animale, e attraverso essa mettere anche in scena come funzionano i meccanismi dietro la produzione di cibo, soprattutto quello creato geneticamente. L’avidità delle corporazioni industriali è il discorso che affrontiamo con Okja, e lo abbiamo fatto mescolando poesia dell’immagine, azione, storia d’amore e anche qualche piccolo momento comico.

Dopo Esposito è toccato a una delle icone del cinema contemporaneo, la sempre stupenda Tilda Swinton, che in Okja interpreta Lucy Mirando, la proprietaria della multinazionale che ha “inventato” il maialino gigante. Che messaggio vorrebbe il pubblico cogliesse guardando questo film?

Non parlerei proprio di messaggio, piuttosto di un consiglio che Okja offre al pubblico. Non possiamo vivere sempre tranquilli riguardo le industrie che producono i nostri beni, e mi riferisco non soltanto alle cose che mangiamo ma anche ad esempio al trucco, a ciò che mettiamo sul nostro corpo. L’idea di Okja è che possiamo comportarci in modo migliore, cercando di capire il più a fondo possibile quali industrie ci mentono quando vogliono venderci i loro prodotti.

Come ha lavorato su una donna sopra le righe come Lucy?

In un film hai novanta minuti, due ore se sei fortunato, per far capire al pubblico chi è il personaggio che stai interpretando, quale messaggio vuole veicolare. Lucy la vediamo all’inizio e poi dopo un’ellisse temporale di dieci anni. Ho pensato a come renderla differente, abbiamo deciso che doveva essere briosa all’inizio e molto più contenuta nel resto del film, in modo che il passare del tempo fosse evidenziato dal peso delle decisioni che ha preso. Ho giocato anche un po’ con alcune sue particolarità, ho cercato di renderla un minimo differente e peculiare. Non c’è nulla di generico nel mondo di Okja, quindi non volevo lo fosse proprio lei.

Ultimo a sfilare sul tappeto rosso Steven Yeun, star di the Walking Dead che in quest’ultimo progetto interpreta un idealista appartenente a un gruppo che vuole fermare il macello degli animali. Anche lui ha confermato le parole precedentemente dette da Giancarlo Esposito:

Bong Joon-ho sapeva esattamente che tipo di film voleva girare, sul set non ha lasciato alcun particolare al caso. È stata un’esperienza completa lavorare con lui, il connubio di professionalità e talento artistico che possiede è di livello altissimo. Durante le riprese però ti chiedere di essere parte del viaggio emotivo che vuole percorrere insieme agli attori. Io ho detto sì progressivamente a questo percorso, giorno dopo giorno, e spero di essere riuscito a contribuire al suo dipinto adoperando i miei colori d’attore.

Okja uscirà su Netflix il prossimo 28 giugno.


Lloyd Kaufman della Troma Entertainment contro il Festival di Cannes

È IndieWire a riportare che Lloyd Kaufman, presidente della Troma Entertainment, si è scagliato contro il trattamento che il Festival di Cannes avrebbe riservato alla compagnia il mese scorso. Secondo Kaufman, vari membri della sua delegazione sarebbero stati aggrediti e arrestati.
Durante il Festival, il team della Troma ha marciato sulla Croisette per protestare contro il consolidamento dell’assetto attuale dell’industria mediatica e per promuovere la neutralità della rete, l’arte e il commercio indipendenti, venendo tuttavia temporaneamente bloccato dalle forze di sicurezza. Dura la reazione di Kaufman:

Nonostante le minacce, gli arresti e la repressione che abbiamo subito dal fascista Festival di Cannes, le proiezioni di ‘Return to Return to Nuke ‘Em High aka Vol.2 sono state un grande successo.

Kaufman ha poi aggiunto che non farà mai più ritorno al Cannes. La Troma è regolarmente presente al Festival dal 1976. La compagnia, lo ricordiamo, era al festival in occasione della proiezione di Return to Return to Nuke ‘Em High aka Vol.2, prosecuzione della storia raccontata in Class of Nuke ‘Em High del 1986.


Guillermo del Toro elogia Netflix e torna a parlare del progetto di Pinocchio: “Lo farei anche domani”

Guillermo del Toro è ancora interessato a un eventuale film su Pinocchio. Nel corso di una delle sue ultime interviste presto l’Annecy Animation Film Festival, il regista ha avuto modo di parlare dei suoi futuri progetti e delle ultime novità che hanno riguardato Hellboy, del quale sarà realizzato un reboot.
Parlando del piccolo schermo, nonostante Netflix non diffonda i dati relativi agli ascolti e ai rating, del Toro sostiene che il suo Trollhunters sia la serie animata più vista sulla piattaforma. Al cinema, la release del suo prossimo film, The Shape of Water, è attualmente prevista per il mese di dicembre. In merito al progetto di Pinocchio, il regista ha dichiarato:

Sì, mi interessa ancora. Se avessi 45 milioni di dollari lo farei anche domani!

Quanto alle novità su Hellboy, del Toro si è detto sereno. Nonostante il rimpianto di non aver potuto realizzare un nuovo capitolo della saga con Ron Perlman, il regista ha tuttora in mente una rosa di progetti futuri che lo terranno occupato per i prossimi anni. Come dichiarato da del Toro:

Non possiedo Hellboy, i diritti li ha Mike [Mignola]. Quindi lui è il padre del personaggio e se intende fare un reboot va bene così.

Secondo quanto dichiarato dal regista,negli ultimi anni la serialità televisiva avrebbe impresso all’industria dell’entertainment un cambiamento più profondo di quanto si possa immaginare a livello superficiale:

La durata del livello di attenzione è enormemente calata, gli spettatori più giovani vogliono un’avventura esaustiva in al massimo un’ora e dieci minuti. Siamo nell’epoca d’oro della televisione, non tanto in termini di storytelling quanto in termini di accesso e di controllo dei contenuti da parte del pubblico. E il cambiamento è molto più profondo di quanto un semplice termine come binge watching sia in grado di esprimere.

Parole che hanno poi accompagnato un elogio esplicito del metodo di lavoro adottato da Netflix:

Noi abbiamo avuto una totale libertà creativa e hanno creduto in noi fin dall’inizio. Ciò che posso dire è che, da un punto di vista creativo, è stata un’esperienza grandiosa.


Cars 3: il mondo delle auto da corsa in una nuova featurette

È online una nuova featurette incentrata sul mondo delle auto da corsa di Cars 3, terzo film del franchise di animazione targato Pixar in uscita il 14 settembre nelle nostre sale.
Potete ammirarla qui di seguito.


Cars 3 "Racing World" Trailer (2017) Disney Pixar Animated Movie HD

Justice League: anche Iris West avrà spazio nel film

Anche Iris West, il love interest di Barry Allen/Flash, avrà un piccolo cameo in Justice League, film che porterà per la prima volta tutti insieme sul grande schermo gli eroi DC Comics.

A darne conferma è Modeliste Magazine che ha intervistato Kiersey Clemons, l’attrice scelta lo scorso anno per interpretare proprio Iris, al fianco di Ezra Miller.

Justice League sarà diretto ancora una volta da Zack Snyder ed è previsto per il 10 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.


Ischia Film Festival: a John Turturro il premio alla carriera

Sarà John Turturro a ricevere l’IQOS Innovation Award: il riconoscimento alla carriera dell’Ischia Film Festival indetto dal 2017 da IQOS, a supporto dell’eccellenza e delle sempre nuove forme di sperimentazione nel fare cinema, sarà consegnato al celebre attore di origini italiane nel corso della XV edizione dell’Ischia Film Festival il prossimo 26 giugno.

John Turturro è uno dei più grandi interpreti americani degli ultimi trent’anni. Dall’esordio (non accreditato) con Martin Scorsese in Toro Scatenato, Turturro ha diviso il set con i più grandi autori del cinema mondiale. Spike Lee gli diede il suo primo grande ruolo in Fa la cosa giusta. Subito dopo fu la volta dei Fratelli Coen, che con Crocevia della morte iniziarono con lui una lunga storia di memorabili interpretazioni, tra cui il diabolico giocatore di bowling Jesus Quintana che, dopo Il grande Lebowsky, rivedremo presto abbattere birilli in un nuovo film diretto dallo stesso attore dal titolo Going Places.

Il Festival si è rivelato essere l’occasione ideale per la presentazione di un premio come l’IQOS Innovation Award, che mira a riconoscere i veri innovatori, i game changer, personalità che hanno avuto la capacità di reinventarsi nel proprio settore, anticipando così i tempi. Innovazione e cambiamento sono alcuni dei valori portanti della filosofia di IQOS, tecnologia che scalda e non brucia il tabacco con cui Philip Morris International sta rivoluzionando a livello globale un settore rimasto immutato per secoli.

L’Ischia Film Festival ha consegnato il prestigioso riconoscimento alla carriera, ora divenuto IQOS Innovation Award, anche al premio Oscar e set designer della saga di James Bond Ken Adam al Maestro della luce Vittorio Storaro, passando per cineasti straordinari come Abel Ferrara, Amos Gitai, Margarethe Von Trotta, fino a grandi autori italiani del calibro di Giuliano Montaldo, Pupi Avati e il compianto Pasquale Squitieri, a cui il festival dedica quest’anno un ricordo e una doverosa retrospettiva.

A sessant’anni appena compiuti, John Turturro non ha tempo per riposarsi. L’anno scorso ha affrontato l’avventura televisiva con una serie straordinaria, The Night of, nel ruolo dell’avvocato John Stone, portandosi a casa la seconda nomination ai Golden Globe della carriera, dopo quella per Quiz Show di Robert Redford. E i premi non sono mai mancati a questo newyorkese di Brooklin. Cannes lo ha celebrato come attore in Barton Fink e anche come regista, con la Camera d’Or per la migliore opera prima nel 1992 con Mac.

Un artista totale, John Turturro, anche musicista, cantante e ballerino, e con una smodata passione per l’Italia e per Napoli, che ha celebrato nel film documentario Passione, atto d’amore alla città e alla sua tradizione musicale. Era quindi naturale che le strade di Mr. Turturro e dell’Ischia Film Festival si incrociassero, e succederà la sera del 26 giugno, quando l’attore e regista, accompagnato dai direttori artistici del festival Michelangelo Messina e Boris Sollazzo, incontrerà il pubblico del festival alla Cattedrale dell’Assunta del Castello Aragonese. Una conversazione a cui farà seguito la proiezione di Passione, a celebrazione del rapporto tra Turturro e l’Italia, culminato con la sua collaborazione con Nanni Moretti in Mia madre. L’omaggio a John Turturro sarà completato da Romance and Cigarettes, storia d’amore e musica con Kate Winslet e il compianto James Gandolfini, e da una sorpresa presto annunciata.

L’evento si inserisce nel fitto calendario dell’Ischia Film Festival, l’unica rassegna internazionale dedicata alla location, che nella sua edizione 2017 conterà ben 90 opere da 4 continenti, 4 concorsi internazionali (lunghi, 2 di documentari e corti) 3 sezioni non competitive con il meglio del cinema italiano e mondiale dell’ultima stagione cinematografica e varie retrospettive/prospettive di cui una dedicata interamente alla serialità televisiva e al ruolo di Sky nell’innovazione della narrazione cinematografica sul piccolo schermo. Quasi 7000 minuti di programmazione, migliaia di spettatori previsti nei sette giorni di festival – dal 24 giugno al 1 luglio – con 5 sale di proiezione all’aperto negli splendidi spazi del castello Aragonese.

Ischia Film Festival 2017 è sostenuto da MiBACT – Direzione Generale per il Cinema, SIAE e Regione Campania, con il contributo di Philip Morris Italia e Bayer.


Grandi cambiamenti in corso nell’Universo DC: Geoff Johns svela la nuova filosofia della major

Un cinecomic DC carico di ottimismo e con una buona dose di umorismo? Wonder Woman è stato un esempio lampante , nonché la prima vera vittoria dell’Universo Esteso DC grazie all’accoglienza positivissima di pubblico e critica.

E a quanto pare, la major seguirà questa linea anche per i suoi prossimi film, a iniziare dall’imminente Justice League. Questa la nuova filosofia della DC secondo il presidente della compagnia, Geoff Johns: «Andare dritti all’essenza del personaggio e fare film divertenti. Essere sicuri che i personaggi siano personaggi con cuore, umorismo, speranza, eroismo, e ottimismo alla base».

Insomma, avete capito bene: non aspettatevi troppa oscurità e dramma in stile Batman v Superman nei prossimi lavori della casa! Chissà, però, che ne penseranno in proposito i fan duri e puri?


Globi d’Oro 2017: vincono La stoffa dei sogni, Renato Carpentieri e Isabella Ragonese

L’Associazione della Stampa Estera in Italia ha decretato i trionfatori della cinquantasettesima edizione dei Globi d’Oro, che verranno assegnati questa sera nella splendida cornice di Villa Medici a Roma. Oltre ai già annunciati Restaurare il cielo di Tommaso Santi, a cui va il Gran Premio della Stampa Estera, e Dario Argento, che riceverà il Globo d’Oro alla Carriera, ecco gli altri vincitori:

MIGLIOR FILM
La stoffa dei sogni di Gianfranco Cabiddu

MIGLIOR ATTORE
Renato Carpentieri per La tenerezza di Gianni Amelio

MIGLIOR ATTRICE
Isabella Ragonese per Il padre d’Italia di Fabio Mollo

MIGLIOR COMMEDIA
Lasciati andare di Francesco Amato

MIGLIOR OPERA PRIMA
La ragazza del mondo di Marco Danieli

MIGLIOR SCENEGGIATURA
La pazza gioia di Paolo Virzì e Francesca Archibugi

MIGLIOR MUSICA
Enzo Avitabile per Indivisibili di Edoardo De Angelis

MIGLIOR FOTOGRAFIA
Daria D’Antonio per La pelle dell’orso di Marco Segato

MIGLIOR DOCUMENTARIO
L’uomo che non cambiò la storia di Enrico Caria

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
Penalty di Aldo Iuliano

I premi vengono assegnati con votazione, da una giuria di trentatré giornalisti stranieri. Quest’anno sono stati selezionati 28 lungometraggi, 72 documentari e 90 cortometraggi.


Folla di ragazzi per il casting di Succede, il film tratto dal romanzo di Sofia Viscardi - Guarda il video

Tra i giovani della sua generazione, la Generazione Z per essere precisi, la 18enne Sofia Viscardi è una star, su Youtube, su Instagram (un milione e mezzo di follower) e in libreria. Il suo primo romanzo "Succede", pubblicato un anno fa da Mondadori, ha venduto 100.000 copie. Ora quel libro sta per diventare un film diretto dall'esordiente Francesca Mazzoleni (assistente alla regia nel film di Marco Danieli La ragazza del mondo) e prodotto da Indigo Film in collaborazione con Show Reel.

In vista dell'inizio delle riprese di Succede, che dovrebbere prendere il via in autunno, è stata la stessa Sofia, attraverso i suoi profili social, ad annunciare il casting per trovare i tre giovani protagonisti: Meg, Olly e Tom. La risposta non si è fatta attendere, 3000 ragazzi provenienti da tutta Italia si sono messi in fila per partecipare alla selezione:

www.comingsoon.it/film/succede/54006/video/?vid=26628

Il romanzo "Succede" racconta la vita di Margherita, una ragazza che somiglia un po' a Sofia: lei è timida, è goffa, è insicura. Fa fatica a relazionarsi con gli altri, non le piace attirare l'attenzione. Ha i capelli ricci sempre arruffati, non ha mai tempo, perché è sempre in ritardo con la vita. Sullo sfondo della Milano contemporanea, fatta di bar e localini, le avventure eroicomiche a scuola e i primi baci: il diario delle emozioni, di amori e di paure, di verifiche scolastiche e sentimentali...


In This Corner of the World: il trailer dell’anime di Sunao Katabuchi

Kono Sekai no Katasumi ni, In This Corner of the World (In questo angolo di mondo) è uno dei tre anime film che hanno incassato di più nelle sale giapponesi nel 2016. Diretto da Sunao Katabuchi, è l’adattamento dell’omonimo manga di Fumiyo Kōno​ e deve le sue animazioni allo studio MAPPA. Vincitore di diversi riconoscimenti - fra cui il Japan Academy Prize per il miglior film d’animazione - verrà distribuito in 23 paesi del mondo, fra i quali speriamo figuri anche l’Italia.
Sceneggiato dallo stesso Katabuchi, racconta la storia di una ragazza di nome Suzu Urano che nel 1944 si trasferisce nella cittadina di Kure, nella prefettura di Hiroshima, per vivere con la famiglia del neomarito. La sua vita precipiterà nel caos a causa della guerra e a darle un po’ di conforto sarà solo l’amore per il suo sposo.

Di In This Corner of The World, che arriverà nelle sale americane l’11 agosto, è stato appena diffuso un trailer. Eccolo qui.


IN THIS CORNER OF THE WORLD – Official U.S. Movie Trailer (HD)

La distruzione alle spalle di Dwayne Johnson nel nuovo scatto di Rampage

Dwayne Johnson ha appena rilasciato via Twitter un nuovo apocalittico scatto relativo a Rampage, il futuro adattamento cinematografico del noto videogame datato anni ottanta.

Nel nuovo scatto rilasciato via Twitter da Dwayne Johnson, chi se non lui, è possibile ammirare alle spalle del suo personaggio quelli che sembrano i resti di un qualche tipo di veicolo da guerra dopo una violenta esplosione, immaginiamo dovuta all’impatto con una delle tre bestie protagoniste del film.
Rampage sarà diretto da Brad Peyton, nel cast Dwayne Johnson, Joe Manganiello, Marley Shelton, Jake Lacy, Breanne Hill, Malin Akerman, Jeffrey Dean Morgan e Naomie Harris.

Sinossi: Il primatologo Davis Okoye (Dwayne Johnson), un uomo che preferisce tenere le persone a debita distanza, condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente, di cui si occupa sin dalla nascita. Ma un esperimento genetico sfuggito al controllo trasforma questo tranquillo primate in un mostro scatenato. A peggiorare le cose si scopre che esistono altri predatori alfa alterati in questo modo. Mentre questi mostri devastano il Nord America, distruggendo qualsiasi cosa sul loro percorso, Okoye unisce le forze con un ingegnere genetico caduto in disgrazia per trovare un antidoto, facendosi strada su un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per cercare di impedire una catastrofe globale ma anche per salvare la creatura furiosa che una volta era sua amica.

Rampage arriverà nelle sale il 20 aprile 2018.

Ecco la foto


https://twitter.com/TheRock/status/8749952...o-di-rampage%2F

L’anima ribelle di Michael Fassbender nell’intenso trailer italiano di Codice Criminale

Videa ha rilasciato oggi il nuovo trailer italiano di Codice Criminale, l’intensa opera diretta da Adam Smith che vede come protagonisti Michael Fassbender e Brendan Gleeson, nel ruolo di un figlio e di un padre uniti dal sangue, ma divisi dal modo di intendere il futuro.

In Codice Criminale i due attori sono membri di una banda criminale, una vita senza futuro che scuote nell’anima uno dei due (Fassbender), certe separazioni però in certi casi non possono che portare a terribili ripercussioni psicologiche e familiari.

Codice Criminale è stato diretto da Adam Smith, nel cast Michael Fassbender, Brendan Gleeson, Lindsey Marshall e Rory Kinnear.

Sinossi: Criminali da generazioni, i Cutler non riconoscono nessuna legge e vivono di rapine, corse d’auto ed inseguimenti con la polizia. Quando Chad (Michael Fassbender), figlio del capobanda Colby (Brendan Gleeson), decide di abbandonare la sua vecchia vita per offrire un futuro diverso ai suoi figli, deve scontrarsi con la rabbia del padre e con un sistema che non sembra permettere alcuna redenzione. Michael Fassbender, perfetto nel ruolo da outsider maledetto, regala un’interpretazione magnetica in questo emozionante ed adrenalinico crime-drama tra Drive e Come un tuono. Colonna sonora originale di The Chemical Brothers.

Codice Criminale arriverà nelle sale italiane il 28 giugno 2017.

Ecco il trailer


Codice Criminale - Trailer Ufficiale HD | Dal 28 giugno al cinema

ALL SAINTS: TRAILER UFFICIALE PER IL FILM CON JOHN CORBETT

Sony Pictures ha diffuso il trailer ufficiale di All Saints, dramma con al centro il tema della fede, diretto da Steve Gomer e con protagonista John Corbett.

Basato sulla vera storia del venditore, poi diventato pastore, Michael Spurlock, il film ruoterà attorno alla vicenda di una piccola chiesa (la All Saints) e di un folto gruppo di rifugiati del sudest asiatico.
Il film è stato girato presso la vera chiesa di All Saints in Tennessee e nella fattoria adiacente. Scritto da Michael Armour, il cast include anche Cara Buono (Stranger Things, Mad Men), Barry Corbin (Non è un paese per vecchi, Northern Exposure), Nelson Lee (Traffic, Blade: The Series), David Keith (Ufficiale e gentiluomo, Behind Enemy Lines) e Chonda Pierce (12 Wishes of Christmas, Christmasland). L’uscita nelle sale americane è fissata per il 25 agosto 2017.


poster movie http://cinema.everyeye.it/public/immagini/...s_notizia-2.jpg

IL ROMANZO DI SPIDER-MAN: HOMECOMING ANTICIPA IL RUOLO SEGRETO DI DONALD GLOVER

Manca meno di una mese all'arrivo nelle sale dell'atteso Spider-Man: Homecoming, ma ancora molti misteri circondano il cinecomic Sony/Marvel Studios, di cui uno dei più grandi è il ruolo che avrà nel film di Jon Watts il bravo Donald Glover (Atlanta).
Oggi, però, una lunga descrizione del romanzo dedicato al cinecomic ha anticipato qualche informazione sul personaggio di Glover e altri. L'utente Twitter @Alex-Helix ha così scritto sulla parte: «Spider-Man riesce a scovare due uomini di Toomes (l'Avvoltoio), che sono Shultz (Bokeem Woodbine) e Brice (Logan Marshall-Green), mentre vendono armi dei Chitauri al criminale locale Alex (Glover), così da intervenire per fermare lo scambio».

[ATTENZIONE, POSSIBILE SPOILER!]

Quindi, oltre a confermare il legame tra Green e Woodbine nel film e aprire a una diretta connessione con gli avvenimenti di New York in Avengers, la novelizzazione del progetto ci regala anche il nome del personaggi di Glover, Alex... e se siete fan del fumetto, questo nome può ricordarvi soprattutto Rhino, alter-ego criminale di Aleksei Mikhailovich Sytsevich, riadattato nel tempo nel semplice Alex.

Anche recentemente, nel fumetto, è stata presentata la versione del cattivo in questione conosciuta come Alex O'Hirn, un criminale new yorkese che ha sottratto armi al governo per costruirsi in solitaria l'armatura da Rhino, imbattendosi una volta creata in Spider-Man mentre cercava di rapinare una banca, venendo fermato inoltre grazia all'aiuto di Iron Man.

C'è infine da aggiungere che una simile connessione ai fan ricorda troppo da vicino e in modo coincidente l'unione tra Avvoltoio e Rhino nei Sinistri Sei, progetto che la Sony voleva lanciare da anni al cinema ma naufragato dopo l'insuccesso di The Amazing Spider-Man.


La verità la scopriremo il 6 luglio al cinema, data d'uscita di Spider-Man: Homecoming.


WONDER WOMAN, IL DOTTOR POISON DI ELENA ANAYA TORNERÀ NEL SEQUEL?

Continua la corsa al box-office del Wonder Woman di Patty Jenkins, di cui sappiamo essere già in lavorazione un sequel ambientato in america -anche se manca ancora la conferma ufficiale-, nonostante poi non sia chiaro se la regista tornerà o meno per questo prosieguo.

Nel film, comunque, c'è un personaggio che ha un impatto importante sulla storia d'origini di Diana di Themyscira (Gal Gadot), e cioè il Dottor Poison interpretato da Elena Anaya, scienziata agli ordini dei nazisti e creatrice del gas mortale al centro del racconto.

Dato che per il sequel si è già cominciato a parlare, introducendo le idee di cambiare periodo storico e mostrare la Seconda Guerra Mondiale (oltre ai giorni nostri), ecco che la possibilità di un ritorno di Poison non è assolutamente da escludere, anche perché la Anaya ha rivelato di aver firmato un contratto con la Warner per tornare nei panni del personaggio.

L'attrice ha infatti dichiarato: «Sì sì sì, dovrei tornare, ma al momento non ho risposte concrete da dare. Come sapete, però, una volta iniziati questi film, ti chiedono si sposarli per il resto della vita [ride]. Sarò felicissima di tornare per essere di nuovo cattiva. È così bello, così fantastico». Come sottolinea, per gli attori non è una novità sottoscrivere multi-contratti, quindi non sarebbe una grande sorpresa un suo ritorno nel sequel.

Wonder Woman vede nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Connie Nielsen e David Thewlis.


MARVEL STUDIOS: ALISON BRIE È STATA PROVINATA PER NUMEROSI RUOLI

I film dei Marvel Studios hanno "ospitato" numerosi attori ed attrici, sia acclamati che nuove leve. Tra quelli che stanno provando ad entrare in questo Universo Cinematografico a tutti i costi c'è la bella Alison Brie.

La Brie ha svelato, durante un'intervista, di averci provato in tutti i modi e di esser stata provinata per vari ruoli, tra cui quello di Sharon Carter per Captain America: The Winter Soldier (poi andato ad Emily VanCamp).
L'attrice è una delle poche del cast di Community, il serial sviluppato dai fratelli Russo (registi di The Winter Soldier, Civil War ed il prossimo Infinity War) a non essere apparsa in un film Marvel. Danny Pudi e Jim Rash sono apparsi, rispettivamente, in due camei in The Winter Soldier e Civil War, mentre Donald Glover sarà tra i protagonisti del prossimo Spider-Man: Homecoming.


GUARDIANI DELLA GALASSIA: PER JAMES GUNN FARE I FILM ERA UNA CATTIVA IDEA!

James Gunn, sì, l'ha detto proprio lui! Il regista della trilogia di Guardiani della Galassia dei Marvel Studios pensava davvero che fare un film sugli eroi più sgangherati dell'universo fosse una cattiva idea.
All'inizio, ha detto il regista ad alcuni fan al suo World Building panel della E3, non aveva una buona impressione all'idea di fare un film sui Guardiani, aveva paura che non avrebbe avuto successo.

"Quando all'inizio sono stato scelto per Guardiani della Galassia, è stato un qualcosa che francamente pensavo non fosse una buona idea. Insomma, c'era un procione parlante, tutti questi personaggi strani, era strano. Troppo strano. Mi sembrava che fosse una cosa del tipo vedere bugs Bunny in mezzo agli Avengers. Non pensavo assolutamente che fosse qualcosa che poteva funzionare."

Poi, realizzando che i personaggi erano più di semplici buffoncelli spaziali, che avevano della tristezza nelle loro anime, che c'era qualcosa di più, ha iniziato a cambiare idea.
"Stavo tornando a casa, conoscevo i Guardiani dei fumetti e mi piacevano, solo che non pensavo che si sarebbero inseriti bene nel Marvel Cinematic Universe. Ma mentre guidavo verso casa ho pensato "Ok, mi devo prendere un momento per pensare a questa cosa." Se c'è una cosa come questa, cioè un procione parlante, come uscirebbe fuori?... E ho trovato le risposte, che poi erano delle risposte estremamente tristi... Quelle risposte sono state per me il fondamento di tutto l'universo Guardiani della Galassia."

Insomma, meno male! non siete curiosi anche voi di vedere come Gunn concluderà la trilogia dei Guardiani?

Nel cast di Guardiani della Galassia Vol.2: Chris Pratt (Jurassic World), Zoe Saldana (Star Trek Into Darkness), Dave Bautista (Spectre), Vin Diesel (Furious 7), Bradley Cooper, Michael Rooker, Karen Gillan (The Big Short), Sean Gunn (Gilmore Girls), Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Everest), Chris Sullivan e Kurt Russell.


DETROIT: ONLINE IL SECONDO TV SPOT DEL FILM CON JOHN BOYEGA SUI DIRITTI CIVILI

La Annapurna Pictures ha rilasciato un nuovo tv spot di Detroit, il nuovo film diretto da Kathryn Bigelow con John Boyega e Will Poulter.

La trama del film, una sorta di crime-drama, parla dei moti dell’estate 1967 verificatisi proprio nella cittadina di Detroit; è stato certamente uno dei momenti più tragici della lotta per i diritti civili agli afroamericani. Il film uscirà quando cadrà il 50° anniversario della tragedia, quindi sarà disponibile dal 4 agosto 2017 nelle sale americane.

Nel cast di Detroit ci sono anche John Krasinski, Anthony Mackie, Jacob Latimore, Jason Mitchell, Algee Smith, Hannah Murray, Kaitlyn Dever, Jack Reynor, Joseph David Jones, Ephraim Sykes, Ben O’Toole, Leon Thomas III, Nathan Davis Jr., Malcolm David Kelley, Gbenga Akinnabve, Peyton Alex Smith, Chris Chalk, Jeremy Strong, Laz Alonzo, Miguel Pimentel, Austin Hebert e Kris Davis.


DETROIT | TV Spot 2 “Truth"

CHRIS COLFER PORTA AL CINEMA IL SUO ROMANZO THE WISHING SPELL

L'attore e scrittore Chris Colfer, noto per la sua partecipazione alla serie di successo Glee, è in procinto di portare sul grande schermo il primo libro della serie da lui scritta, Land of Stories, intitolato The Wishing Spell, prodotto dalla 20th Century Fox. Colfer scrisse il romanzo fantasy nel 2012, uscito in Italia nello stesso anno.

I personaggi fiabeschi de La terra delle storie (Land of Stories), presennti in The Wishing Spell, vedono protagonisti personaggi come Morina, Wicked Witch of the West, the Queen of Hearts, Captain Hook e il resto del loro esercito malvagio. Mentre il caos inizia nella Grande Mela, Conner e i suoi amici dovranno combattere la loro più grande battaglia. Senza Alex al suo fianco però Conner non sa come vincerà la guerra e come proteggerà tutti quelli che ama.
Chris Colfer dovrebbe essere produttore esecutivo e regista del film, la cui release al momento non è stata annunciata.


X-MEN: DARK PHOENIX – SIMON KINBERG ALLA REGIA; TORNANO FASSBENDER, LAWRENCE E MCAVOY

X-Men: Dark Phoenix ha già una data di uscita (2 novembre 2018), ma ora il cinecomic si fa ancora più concreto grazie all’annuncio del cast e del regista.

Il film, come si rumoreggia da tempo, sarà diretto da Simon Kinberg, all’esordio dietro la macchina da presa. Kinberg è anche autore del copione, ed è noto per essere il produttore esecutivo di tutti gli attuali film dell’universo mutante, alcuni dei quali (X-Men: Conflitto finale, X-Men: Giorni di un futuro passato e Apocalisse) sono stati scritti da lui. Ovviamente ricoprirà il ruolo di produttore anche in Dark Phoenix, insieme a Lauren Shuler Donner.

Il cast si annuncia ricchissimo: torneranno infatti James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Sophie Turner (Jean Grey), Nicholas Hoult (Bestia), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), a cui dovrebbe aggiungersi Jessica Chastain; l’attrice di The Tree of Life e Interstellar sta infatti trattando con la 20th Century Fox per interpretare Lilandra, sovrana degli Shi’ar, civiltà aliena piuttosto nota nei fumetti Marvel: sarà lei l’antagonista di turno, poiché il suo desiderio di imprigionare Fenice Nera la porterà in conflitto con gli X-Men. Gli Shi’ar si sono evoluti dagli uccelli, possiedono tecnologie molto avanzate e dominano un vasto impero interstellare.

Nessuna notizia, al momento, circa l’eventuale ritorno di Lana Condor (Jubilee), Evan Peters (Quicksilver), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Ben Hardy (Arcangelo) e Olivia Munn (Psylocke).


Il copione di Simon Kinberg s’ispira al celebre arco narrativo di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3, dove però si esprimeva solo in una deludente trama collaterale. Un accenno a questa evoluzione malvagia di Jean Grey (Sophie Turner) è stato fatto nell’epilogo di X-Men: Apocalisse, quando Jean ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse. La potentissima entità cosmica nota come Fenice Nera prenderà il controllo dell’eroina, corrompendone le azioni e il punto di vista.

Fenice Nera è uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.


THE WAR – IL PIANETA DELLE SCIMMIE: STEVE ZAHN È UNA “SCIMMIA CATTIVA” NELLA NUOVA CLIP

Una nuova clip di The War – Il Pianeta delle Scimmie, ha fatto il suo debutto nel web. Il video ci permette di dare una prima occhiata alla solitaria “scimmia cattiva” interpretata con l’ausilio del motion capture da Steve Zahn. Con le altre scimmie c’è anche la piccola Nova, il primo vero collegamento alla saga originale inserito nella trilogia prequel. Linda Harrison aveva interpretato quel personaggio nel film originale del 1968.

The War – Il Pianeta Delle Scimmie porterà sul grande schermo la battaglia finale tra i primati e gli esseri umani. Inoltre, nel film assisteremo all’ascesa definitiva di Cesare, che diventerà una vera e propria figura seminale nella mitologia delle scimmie, assimilabile a Mosé. Matt Reeves dirige anche questo terzo capitolo della nuova saga, e ne ha scritto la sceneggiatura insieme a Mark Bomback.

Il cast comprende Andy Serkis (Cesare), Judy Greer (Cornelia), Gabriel Chavarria (uno dei protagonisti umani), Woody Harrelson (l’antagonista principale), Steve Zahn (una delle scimmie) e Sara Canning (un’altra scimmia). Dietro la macchina da presa troviamo Matt Reeves, regista anche di Cloverfield, Blood Story e del futuro film solista su Batman. L’arrivo in sala è previsto per il 13 luglio.


The War - Il Pianeta Delle Scimmie | Clip Bad Ape HD | 20th Century Fox ...

DOWNTON ABBEY – IL FILM È ANCORA IN ATTESA DEL VIA LIBERA

Sebbene siano passati dai mesi dalla conclusione della sesta e ultima stagione della serie tv britannica Downton Abbey, lo show rimane ancora un rilevante argomento di discussione. In passato si è parlato della potenziale realizzazione di un film, ma lo vedremo? E quando?

Il creatore dello show Julian Fellowes ha risposto a questa domanda durante una webchat gestita dal Guardian:

“Continuano a chiedere del film di Downton. Ho lavorato un po’ sullo script perché non voglio che venga dato il via libera senza avere uno script pronto. Ma stiamo ancora aspettando il via libera dallo studio. Poi la più grande difficoltà sarà riunire tutto il cast visto che, rispetto alla maggior parte delle altre serie, è così grande. E ha bisogno di essere Downtonesque. So che il cast lo supporta e c’è un grande pubblico lì fuori. Nella maggior parte dei film, a meno che non si tratti di Spider-Man 6, si tratta di una scommessa.
Ma è abbastanza probabile che il film di Downton si farà”.


Fellowes rimane positivo, ma verrà dato il via libera al progetto?


Shadowman, Reginald Hudlin dirigerà il film per la Valiant

Si torna a parlare del film di Shadowman. Stando a quanto sostenuto da THR, la Valiant Entertainment ha offerto la regia dell’adattamento cinematografico del noto fumetto a Reginald Hudlin, regista esordiente al cinema con Marshall e già a suo agio nel mondo della televisione.
Adam Simon, showrunner di Salem, riscriverà la sceneggiatura di J. Michael Straczynski (Changeling, Thor, Underworld: Il risveglio).

Shadowman è un personaggio creato da Jim Shooter e Steve Englehart della Valiant Comics nel 1992. Compito dello Shadowman, un guerriero voodoo, è quello di proteggere il mondo dei vivi dalle insidie che potrebbero provenire dal mondo dei morti.

A seguire, una sinossi preliminare:

Le forze dell’oscurità sono determinate a conquistare New Orleans, e Jack Boniface deve accettare il suo destino per riuscire a fermali. Essendo uno Shadowman, Jack sta per diventare il solo a poter frapporsi tra la sua città e un esercito di mostri delle tenebre. Dovrà pagare un prezzo molto alto e padroneggiare le sue abilità prima che Master Darque abbatta il muro tra la realtà e la spettrale oscurità del mondo dei morti.


Power Rangers: ecco una scena eliminata con Jason David Frank e Amy Jo Johnson

Lo stesso Jason David Frank (AKA il Green Ranger originale) ha diffuso online via Instagram una scena eliminata dall’ultimo film dei Power Rangers in cui possiamo vedere insieme a Amy Jo Johnson (la Pink Ranger originale) in un breve cammeo.

Ecco la scena:


www.instagram.com/p/BVOdGPkAH_n/

IL TORO FERDINANDO: ONLINE IL POSTER E UN NUOVO TRAILER DEL FILM TARGATO BLU SKY

Arriverà nei cinema italiani a Natale il nuovo film animato Ferdinand, ispirato al libro per bambini The Story of Ferdinand scritto da Munro Leaf e Robert Lawson.
Il lungometraggio, prodotto da 20th Century Fox e Blue Sky Studios, racconterà la storia di un toro dal grande cuore che viene scambiato per un animale pericoloso, venendo catturato e allontanato dalla sua casa. Determinato a ritornare dalla sua famiglia, Ferdinand si allea con un gruppo di improbabili amici, vivendo una grande avventura.

La regia è stata curata da Carlos Saldanha e tra i doppiatori nella versione originale ci saranno John Cena, Kate McKinnon, Gina Rodriguez e Anthony Anderson.

Ecco il nuovo trailer, in inglese e in italiano in piu un amorevole poster originale :


Ferdinand | Official Trailer [HD] | 20th Century FOX
Ferdinand | Trailer Ufficiale #2 HD | 20th Century Fox 2017


ferdinand_notizia

GUARDIANI DELLA GALASSIA, GUNN: "STO PENSANDO DI MODIFICARE UN IMPORTANTE ELEMENTO DEI FUMETTI"

Il regista James Gunn ha annunciato di aver concluso la prima stesura della sceneggiatura del terzo capitolo della storia dei Guardiani della Galassia.
Il filmmaker, intervistato da CinemaBlend, ha spiegato: "Sono entusiasta del lavoro compiuto e mi sento in modo grandioso. Ma c'è una piccola cosa presente nel primo film...".

Gunn ha quindi ricordato come il mondo dei fumetti della Marvel e del Marvel Cinematic Universe sono diversi e aveva inserito un elemento nel primo film che potrebbe dare vita a un percorso completamente originale, e proprio questa situazione sarà utile: "Ho un motivo davvero buono dal punto di vista della narrazione per rompere la storia canonica, e sono rimasto sveglio fino a tardi ieri per cercare di capire se lo farò oppure no. Non ho ancora deciso".

James ha quindi aggiunto: "Ve lo dirò. Nel primo film c'è la sequenza delle foto segnaletiche con tutti i personaggi che devono farle e posare per le foto. Nova Corps ha tutte le informazioni sui personaggi nei loro macchinari. Queste cose non vengono notate dallo spettatore medio ma c'è molta preparazione ed elementi su cui ho riflettuto, come con chi hanno lavorato, da dove provengono e quello che sta accadendo. E quello che voglio cambiare è un elemento legato a questo".

I fan hanno quindi ipotizzato che il regista possa modificare le origini di Groot o Rocket, o il fatto che Gamora sia l'unica sopravvissuta dei Zehoberei.


THE CONJURING: IN ARRIVO IL NUOVO SPINOFF "THE CROOKED MAN"

La New Line ha annunciato la realizzazione di un nuovo spinoff della saga horror iniziata con L'Evocazione - The Conjuring: Mike Van Waes è infatti stato assunto per scrivere la sceneggiatura di The Crooked Man, basandosi su una storia scritta da James Wan.

Il progetto sarà quindi dedicato alla figura malvagia, interpretata da Javier Botet, apparsa nel secondo lungometraggio con protagonisti Patrick Wilson e Vera Farmiga nel ruolo di Lorraine ed Ed Warren, gli investigatori del sovrannaturale, tuttavia per ora non sono stati condivisi ulteriori dettagli sul futuro lungometraggio.

Leggi anche: Tratto da una storia vera: da The Conjuring ad Amityville, cinque horror da incubo

Tra i produttori ci saranno anche Wan, alla guida del The Conjuring Universe, e Peter Safran.


Nel primo poster di Godzilla: Monster Planet spazio al noto Kaiju

E’ da poco online la nuova locandina di Godzilla: Monster Planet, l’anime co-prodotta dal colosso dello streaming mondiale, Netflix. Già nel nostro precedente articolo parlammo del progetto made in Toho e prodotto dalla Polygon Pictures svelandovi il titolo definitivo, ora è tempo di nuovi aggiornamenti.

Ora finalmente nella prima locandina possiamo ammirare in tutta la sua grandezza il “Lucertolone Atomico”, denominato a ragione “Il Re dei Mostri” ed a brevissimo dovremmo anche poter ammirare il primo trailer che prontamente e puntualmente vi presenteremo.

Questa la sinossi ufficiale da noi tradotta:

Ultima estate del 20° secolo. E’ allora che l’umanità scoprirà di non essere la sola razza sovrana del pianeta Terra. Conoscerà l’aspetto dei giganteschi mostri Kaiju e l’essere supremo che apporterà la distruzione definitiva: Godzilla. Gli esseri umani affrontando una lunga battaglia durata circa 50 anni, conosceranno una sconfitta continua contro i giganteschi Kaiju ed infine decideranno di abbandonare il pianeta. Nel 2048 solo coloro che saranno selezionati da una Intelligenza Artificiale gestita dal Governo Centrale potranno salire a bordo della Aratrum, una Nave Siderale diretta verso “Tau Cetus e” un pianeta distante 11,9 anni luce. Purtroppo le condizioni del pianeta, raggiunto dopo circa 20 lunghi anni, non sono considerate abitabili per la nostra razza. Il giovane Haruo, a bordo della Aratrum, che all’età di 4 anni ha visto uccidere da Godzilla i propri genitori, ha avuto per venti anni un solo desiderio, quello di ritornare sulla terra per uccidere Godzilla. Vista l’impossibilità di poter emigrare su altri pianeti, la maggioranza delle persone a bordo della nave siderale, tra le quali c’è lo stesso Haruo, decidono di provare un pericoloso lungo viaggio di ritorno attraverso l’iperspazio. Purtroppo ritroveranno il pianeta Terra di circa 20.000 anni avanti nel tempo, un mondo sconosciuto con un ecosistema dominato da Godzilla. Alla fine, gli esseri umani riusciranno a riconquistare la Terra e quale potrà essere il destino di Haruo?

Godzilla: Monster Planet uscirà in Giappone nel mese di novembre 2017 e su Netflix in America.

Il film è co-diretto da Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita, è scritto da Gen Urobuchi, nel cast vocale Yuuki Kaji, Takahiro Sakurai, Mamoru Miyano, Junichi Suwabe, Kana Hanazawa, e Tomokazu Sugita.

Questa la nuova locandina e infine anche il trailer:


Godzilla: Monster Planet Featurette Trailer (2017) Netflix Animated Movi...

static1squarespacecom_jpg_1003x0_crop_q85

TRANSFORMERS: C'È SPAZIO PER UNO SPIN-OFF AMBIENTATO NELL'ANTICA ROMA!

Transformers - L’Ultimo Cavaliere di Michael Bay, arriverà nelle sale italiane a partire dal 22 giugno 2017, e c'è la possibilità che l'universo degli autobot si ampli con non solo lo spin-off su Bumblebee, ma anche con un altro film ambientato nell'antica Roma.

La cosa potrebbe anche avere senso, considerato che proprio L'Ultimo Cavaliere farà un salto indietro nel tempo, per la precisione all'epoca di Re Artù, nel Medioevo e anche durante la Seconda Guerra Mondiale. Quindi, considerato il fatto che Decepticons e Autobot hanno plasmato la storia del mondo per secoli, è possibile pensare anche ad una storia ambientata al tempo degli antichi romani. Trovate che sia una buona idea?
Transformers: L'Ultimo Cavaliere racconterà la storia della lotta per la sopravvivenza di uno solo di due mondi: la Terra degli umani protetta dai Transformers, o Cybertron, il pianeta natio della razza aliena. Nel cast ci saranno anche Stanley Tucci, Josh Duhamel e Tyrese Gibson.


Edited by Triplethor - 14/6/2017, 23:02
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   776846 views
  Share