{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 25/6/2017, 09:41 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


DOMENICA

25/06/2017



Pitch Perfect 3: le Barden Bellas ritornano nel primo trailer italiano!

La Universal Pictures ha diffuso la notte scorsa il primo trailer di Pitch Perfect 3, terzo capitolo delle avventure canore (e non) delle Barden Bellas diretto da Trish Sie (Step Up All In).
La pellicola sarà nei cinema statunitensi il 22 dicembre, in quelli italiani a inizio 2018.

Anna Kendrick e Rebel Wilson tornano alla guida del cast di Pitch Perfect 3, il nuovo capitolo della serie blockbuster che nel maggio del 2015 ha rappresentato il maggior incasso di apertura di tutti i tempi per un film musicale. Tra i produttori del prossimo attesissimo capitolo ci sono Paul Brooks capo della casa di produzione Gold Circle Entertainment, Max Handelman e Elizabeth Banks di Brownstone Productions.

Kay Cannon, sceneggiatrice dei primi due episodi, ha sviluppato lo script, mentre Elizabeth Banks figura come produttrice. Nel cast troveremo Ester Dean, Rebel Wilson, Kelley Jakle, Hana Mae Lee, Anna Kendrick, Chrissie Fit, Brittany Snow, Anna Camp, Shelley Regner, Ruby Rose.

Il film approderà nelle sale americane il 22 dicembre 2017.


PITCH PERFECT 3 - Trailer italiano ufficiale
Pitch Perfect 3 - Official Trailer [HD]


Rachel: ecco due clip del film con Rachel Weisz e Sam Claflin

La Fox Searchlight ha diffuso in rete due clip tratte da Rachel (My Cousin Rachel), adattamento del romanzo di Daphne du Maurier, diretto da Roger Mitchell (Notting Hill).
Nel cast troviamo Rachel Weisz nei panni di Rachel, Sam Claflin (Io Prima di Te) in quelli di Philip e Iain Glen (Il Trono di Spade) nel ruolo di Ambrose.

ll film è uscito nelle sale americane il 9 giugno.

Ecco le clip:


My Cousin Rachel | "Femininity" Clip | FOX Searchlight
My Cousin Rachel | "The Sound Of The Bell" Clip | FOX Searchlight


Spider-Man: Homecoming, Kevin Feige parla del futuro del personaggio

Qualche giorno fa la produttrice Amy Pascal ha dichiarato che i film dedicati a Venom e altri comprimari del mondo di Spider-Man faranno parte della continuity dell’Universo Cinematografico Marvel. La pensa un po’ diversamente il suo collega Kevin Feige, che in un’intervista concessa a JoBlo si è espresso sul futuro di Spider-Man al cinema. Nella fattispecie, al momento la Marvel si starebbe concentrando su cinque film per quanto riguarda l’evoluzione del personaggio: Captain America: Civil War e Spider-Man: Homecoming, già completati; Avengers: Infinity War e Avengers 4, attualmente in produzione; e il sequel di Homecoming, previsto per il 2019. Il contratto di Tom Holland prevede anche un terzo film sulle gesta in solitario di Spider-Man, ma per ora non ci sono informazioni concrete al riguardo, poiché l’accordo tra Sony e Marvel dovrà essere rinegoziato tra un paio d’anni.

Non è quindi previsto, secondo Feige, che personaggi come Venom siano inclusi nell’universo condiviso. Egli ritiene però che la Sony faccia molto bene a voler dare al celebre villain lo spazio cinematografico che si merita, e ha aggiunto che la scelta di Tom Hardy per il ruolo è il primo passo nella direzione giusta. Per quanto riguarda i rapporti con gli altri studios, il produttore ha anche confermato che al momento non sono in corso trattative di alcun genere con la 20th Century Fox, che detiene i diritti cinematografici degli X-Men e dei Fantastici Quattro, per una simbiosi creativa come quella instaurata con la Sony. L’eccezione parziale riguarda Guardiani della Galassia Vol. 2: per poter usare Ego, che apparteneva alla Fox, la Marvel dovette dare a Tim Miller il permesso di cambiare i poteri di uno dei personaggi di Deadpool. “L’unico motivo per cui non dico ‘no, mai’ è a causa delle cose incredibili accadute negli ultimi 17 anni“, precisa Feige, “Ma per il momento non credo che succederà.”


UNA VITA SPERICOLATA: INIZIATE LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DI MARCO PONTI

Sono iniziate lunedì 19 giugno a Moncenisio (Torino) le riprese di “Una vita spericolata” il nuovo film di Marco Ponti che torna dietro la macchina da presa dopo i fortunati “Io Che Amo Sole Te” e “La cena di Natale”.

Il film è una produzione Italian International Film con Rai Cinema ed è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano.

Protagonisti principali del film tre giovani star: Lorenzo Richelmy (il giovane “Marco Polo” nella serie TV di Netflix), Domenico Diele (l'agente di polizia Luca Pastore in "1993", seconda stagione della serie di Sky) e Matilda De Angelis (candidata al David di Donatello per “Veloce come il vento” di Matteo Rovere). Fanno parte del cast Antonio Gerardi, Massimiliano Gallo, Michela Cescon, Gigio Alberti, e Desiree Noferini.

Scritto da Marco Ponti “Una vita spericolata” racconta la storia di Roberto (Lorenzo Richelmy), giovane meccanico pieno di debiti che vive in un paese che ormai stanno tutti abbandonando. Una richiesta di prestito negata dalla banca si trasforma casualmente in rapina e fuga con ostaggio! Roberto, insieme a BB (Domenico Diele) suo miglior amico ex campione di rally, e Soledad (Matilda De Angelis) teenager superstar, ora in disgrazia ma ancora famosissima, inizia una folle corsa attraverso l’Italia. Tra inseguimenti, spargimenti di sangue e di soldi, la loro fuga sarà seguita con trepidazione anche dall’opinione pubblica, schieratasi immediatamente dalla parte di questi piccoli Lebowski, trasformati in eroi dai social media.

Le riprese del film si svolgeranno dal Piemonte alla Puglia, dal confine con la Francia al tacco dello Stivale.

“Una vita spericolata” uscirà nelle sale nel 2018 distribuito da 01 Distribution.


L’attore Domenico Diele arrestato per aver causato un incidente stradale mortale

L’attore Domenico Diele è stato arrestato questa notte con l’accusa di aver causato un incidente mortale nel salernitano, luogo dove si trovava per le riprese del suo ultimo film dal titolo Una Vita Spericolata di Marco Ponti.

L’accusa per l’attore è di omicidio stradale aggravato dall’utilizzo di cannabinoidi e oppiacei, ed al momento sarebbe in attesa di convalida dell’arresto. La vittima, a bordo di uno scooter, sarebbe Ilaria Dilillo, una donna di 48 anni di Salerno di ritorno da una festa passata con gli amici.

Una brutta storia per il giovane attore Domenico Diele. Con una carriera in piena ascesa, ora dovrà rispondere alla legge per un reato gravissimo, ed alla sua coscienza per un errore “da vita spericolata” che ha comportato la morte di una persona, vi ricordiamo che l’attore era stato intervistato da noi di Universal Movies solo qualche mese fa..


POWER RANGERS, DEAN ISRAELITE: 'È ANDATO MALE PER COLPA DEL PG-13'

Power Rangers, nonostante i suoi combattimenti e le numerose scene d'azione, non è mai stata una serie "violenta". Non è un caso che è un serial indirizzato principalmente ad un pubblico di ragazzini.
Ma il film uscito quest'anno per la regia di Dean Israelite, anziché arrivare nei cinema con il rating PG (praticamente per tutti), è arrivato con il PG-13 che è una sorta di "vietato ai minori di 13 anni non accompagnati" qui in Italia. E secondo Israelite è proprio per colpa del rating che la pellicola non è andata bene al botteghino.

"Sicuramente è in parte per quello" spiega il regista "Ci sono stati studi a riguardo, non posso scendere nei dettagli, ma è stato dimostrato che se fosse uscito con il rating PG avrebbe incassato di più. I genitori non sapevano se portare o meno i loro figli a guardarlo, per via del PG-13. Abbiamo fatto tanti test screening, ed i ragazzini di 7 anni erano terrorizzati da Rita ma in maniera positiva. Per loro era piacevole, adoravano il film. Quindi sono rimasto deluso nel capire che i genitori non sapevano se portare o meno i loro figli al cinema. Con l'arrivo della versione home video, spero che molti di loro si rendano conto di che pellicola sia o che la guardino da soli e poi giudichino se lasciarla vedere o meno ai figli".

Il film non è andato bene come sperava la Lionsgate al box-office, ma secondo alcuni rumor, il mercato dei giocattoli, potrebbe aiutare un sequel a vedere la luce.


KEVIN FEIGE CONFERMA CHE VENOM NON È PARTE DELL'MCU PER ORA

Continua uno dei più grossi "punti interrogativi" della storia del cinema degli ultimi tempi: Venom sarà ambientato oppure no all'interno dell'Universo Cinematografico dei Marvel Studios?

Le dichiarazioni di Amy Pascal avevano lasciato intendere di sì o, quantomeno, che sarà ambientato all'interno dell'universo di Spider-Man: Homecoming, ergo - tecnicamente - dentro il Marvel Universe.
Ma intervistato da Joblo, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha ribadito che al momento Venom è solo un progetto della Sony e che Spider-Man è l'unico personaggio ufficialmente parte dell'Universo Cinematografico dei Marvel Studios: "Per ora, Spidey è nell'MCU, ma solo Spidey. Civil War, Homecoming, abbiamo già girato un bel po' di sequenze di Tom Holland per i prossimi due Avengers, e stiamo iniziando a parlare di Homecoming 2 - anche se non lo chiameremo cosi -, il che è eccitante in quanto sarà il primo film dell'MCU ad uscire dopo Avengers 4. Questi sono i cinque film su cui ci siamo concentrati".

"La Sony ha i diritti sugli altri personaggi" continua Feige "e penso siano stati molto intelligenti nel dire 'dobbiamo fare un gran bel film su Venom'. Sono partiti molto bene con il progetto ingaggiando Tom Hardy".


È NATA UNA STELLA – GIRATA UNA SCENA AL GLASTONBURY FESTIVAL

Questo giovedì è salita sul palco del Glastonbury Festival una star di Hollywood: Bradley Cooper. La presenza dell’attore è legata alle riprese di È Nata una Stella (A Star Is Born), il remake prodotto dalla Warner Bros avente per protagonista Lady Gaga.

L’attore con una chitarra elettrica al collo pare abbia ‘eseguito’ un set con l’artista country Kris Kristofferson (l’interprete della versione del 1976). Una delle cineprese è stata operata da Lars Ulrich, il batterista dei Metallica.

Al centro della storia una giovane cantante che farà il suo debutto nel mondo della musica grazie all’aiuto di un cantante ormai sul viale del tramonto.

Il primo remake è stato realizzato nel 1954 con George Cukor alla regia e Judy Garland e James Mason come protagonisti; il secondo invece nel 1976 con Frank Pierson alla regia e Kris Kristofferson e Barbra Streisand nella parte dei due interpreti principali.

Il film, Cooper e Todd Phillips (Una notte da leoni), verrà distribuito nelle sale americane il 28 settembre 2018.


Valerian e la Città dei Mille Pianeti, i coloratissimi character poster italiani!

Leone Film Group, Rai Cinema e 01 Distribution hanno diffuso i character poster italiani di Valerian e la Città dei Mille Pianeti, il kolossal fantascientifico di Luc Besson tratto dai celebri fumetti di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres.
La pellicola sarà nei cinema statunitensi il mese prossimo, nei cinema italiani a settembre.

Prodotto dalla EuropaCorp di Besson, il film è un adattamento della graphic novel di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres “Valérian e Laureline agenti spazio-temporali”, ambientata nel mondo del 28esimo secolo. Una pellicola fantascientifica ad alto budget i cui effetti visivi verranno realizzati dalla Weta Digital, la Industrial Light & Magic e Rodeo FX.

A scrivere l’adattamento Luc Besson. Questa la sinossi ufficiale:

Nel film, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali del governo dei territori umani, e devono mantenere l’ordine nell’universo. Valerian ha in mente qualcosa di più di un semplice rapporto lavorativo con la sua partner – proponendosi apertamente a lei. Ma la sua lunga storia con le donne, e valori tradizionali di lei, fanno sì che vi sia un costante rifiuto.

Sotto le direttive del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica mozzafiato di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano.


Del cast, oltre a Cara Delevingne, fanno parte anche Dane DeHaan, Rutger Hauer, John Goodman, Clive Owen, Ethan Hawke, Herbie Hancock e Rihanna.

Potete ammirare le locandine cliccando qui


Comic-Con 2017: Batman and Harley Quinn in anteprima durante la convention di San Diego

Batman and Harley Quinn, nuovo titolo animato dedicato al crociato di Gotham prodotto dalla Dc Entertainment e dalla Warner Bros. Animation, verrà presentato in anteprima al Comic-Con di San Diego, come di recente annunciato dalla Warner Bros. Home Entertaiment.
La storia è di Bruce Timm, coinvolto nuovamente come produttore esecutivo con Sam Register. La trama vedrà coinvolti Batman, Nightwing e Harley Quinn, che comporranno un trio per affrontare Poison Ivy e Jason Woodrue.

Fanno parte del cast vocale Kevin Conroy, Melissa Rauch, Loren Lester, Paget Brewster, John DiMaggio, Eric Bauza, Rob Paulsen, Robin Atkin Downes, Mindy Sterling e Trevor Devall. La regia del progetto è invece curata da Sam Liu.

Il film sarà distribuito dalla Warner Bros Home Entertainment in digital download il 15 agosto e in Blu-ray e DVD dal 29 dello stesso mese.


Dc Films: ecco i piani dopo il successo di Wonder Woman?

Cresce l’attenzione dietro al futuro prossimo della DC Films e della Warner Bros che dopo il successo di critica e pubblico di Wonder Woman è sempre più pronta lanciare il suo universo.

E infatti oggi arrivano alcuni rumors proprio si quello che cambierà ora nei piani soprattutto dopo un successo (ennesimo) commerciale di Wonder Woman. Secondo Umberto Gonzales di The Wrap lo studio potrebbe essere in procinto di aumentare la quantità di film basati su fumetti della DC Comics, arrivando a produrre tre o quattro titolo all’anno.

“Un sacco di persone mi hanno chiesto quale sarà il prossimo film nel 2018, so per certo che la DC sta cercando di arrivare a fare tre o quattro film all’anno.” Al momento non sappiamo quale film saranno ma poi lascia intendere che qualcosa di strabiliante è in riservo per Comic Con “Se fossi in te farei un salto al padiglione H del Comic Con di San Diego questa estate.”

Ovviamente in sviluppo ci sono diversi titoli tra cui gli annunciati Gotham City Sirens, Black Adam, Man of Steel 2 e molti altri.


Avengers Infinity War: alcuni eroi giungeranno al capolinea

Dopo le conferme da parte di Chris Evans che poco tempo fa annunciò di aver prolungato il proprio contratto con la Marvel per un ulteriore film (Avengers 4), Kevin Feige ha ribadito in una recente intervista che per alcuni membri storici Avengers Infinity War sarà l’ultima apparizione nel Marvel Cinematic Universe. Incalzato sulla possibilità che facesse riferimento a Chris Evans e Robert Downey Jr, Kevin Feige ha sottolineato quanto segue:

“Abbiamo ancora due anni di duro lavoro per finire questi film, loro hanno molto lavoro da fare ed è questo ciò a cui dobbiamo pensare, completare questi film e rispettare gli accordi. Dove andremo in futuro è ancora da vedere.”

Avengers Infinity War arriverà al cinema il 4 Maggio 2018. Christopher Markus e Stephen McFeely si occuperanno della sceneggiatura del film, mentre la regia è affidata a Anthony e Joe Russo.

Il cast del film al momento è composto da Cobie Smulders, Benedict Cumberbatch, Chris Pratt, Vin Diesel, Scarlett Johansson, Dave Bautista, Karen Gillan, Zoe Saldana, Brie Larson, Elizabeth Olsen, Robert Downey Jr., Sebastian Stan, Chris Hemsworth, Chris Evans, Tom Holland, Bradley Cooper, Samuel L. Jacksson, Jeremy Renner, Paul Rudd, Peter Dinklage, Mark Ruffalo, Josh Brolin, Paul Bettany, Benedict Wong, Pom Klementieff e Chadwick Boseman.


Spider-Man: Homecoming, chiariti i commenti di Amy Pascal

Negli ultimi giorni si è creata un po’ di confusione sul rapporto tra l’Universo Cinematografico Marvel e i film che la Sony intende realizzare focalizzandosi su personaggi tratti dal mondo di Spider-Man, come Venom e Silver Sable. Amy Pascal, produttrice di Spider-Man: Homecoming, avrebbe infatti affermato che i lungometraggi in questione faranno parte della stessa continuità di quelli prodotti da Marvel Studios, mentre Kevin Feige sostiene il contrario.

Adesso la stessa Pascal si sarebbe pronunciata sull’equivoco: Comic Book Movie riporta i tweet di Erik Davis, Managing Editor di Fandango (sito americano per l’acquisto di biglietti del cinema), il quale ha intervistato sia Feige che Pascal. Le parole di quest’ultima si riferivano, a quanto pare, all’universo fumettistico della Marvel, non quello cinematografico. Pertanto sembra ufficiale che Venom e Silver & Black, pur essendo collegati tra di loro, non faranno parte dell’Universo Cinematografico Marvel (e di conseguenza è improbabile un’apparizione di Tom Holland nei panni di Spider-Man).

Venom, diretto da Ruben Fleischer e interpretato da Tom Hardy, uscirà in sala nell’autunno del 2018. Silver & Black, ancora senza data d’uscita, è stato affidato alla regista Gina Prince-Bythewood.


Avengers: Infinity War, per alcuni personaggi sarà l’ultimo film

Già si sapeva che Avengers: Infinity War, il film che mostrerà lo scontro fra i vari supereroi della Marvel e il perfido alieno Thanos, sarebbe stato un evento epico. Adesso, tramite JobLo, arriva la conferma di un altro dettaglio di non poco conto: alcuni personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel si congederanno definitivamente dopo questa avventura. A dirlo è il produttore Kevin Feige, supervisore generale di tutti i film che compongono la macrostoria Marvel.

Per ovvi motivi non ci è dato sapere chi dirà addio al pubblico, né se si tratterà per forza di morti o anche solo di “pensionamenti” (il che consentirebbe ai personaggi in questione di tornare più avanti per un cameo, se necessario). I due candidati più gettonati per un’uscita di scena permanente sono Iron Man e Captain America, poiché i contratti di Robert Downey Jr. e Chris Evans scadranno con l’uscita di Infinity War e del suo sequel (ed è già stato confermato che Downey Jr. non apparirà nel seguito di Spider-Man: Homecoming). Anche Chris Hemsworth, interprete di Thor, è arrivato al capolinea in termini contrattuali, mentre altri attori come Sebastian Stan (Bucky) e Paul Bettany (la Visione) sono praticamente all’inizio dei rispettivi percorsi.

Ricordiamo che Avengers: Infinity War uscirà nelle sale il prossimo maggio, mentre il sequel, ancora senza titolo ufficiale, arriverà un anno dopo. Entrambi i film sono scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely e diretti dai fratelli Russo, e chiuderanno la cosiddetta Fase Tre dell’Universo Cinematografico Marvel.


Spider-Man: Homecoming, Kevin Feige parla del futuro del personaggio

Qualche giorno fa la produttrice Amy Pascal ha dichiarato che i film dedicati a Venom e altri comprimari del mondo di Spider-Man faranno parte della continuity dell’Universo Cinematografico Marvel. La pensa un po’ diversamente il suo collega Kevin Feige, che in un’intervista concessa a JoBlo si è espresso sul futuro di Spider-Man al cinema. Nella fattispecie, al momento la Marvel si starebbe concentrando su cinque film per quanto riguarda l’evoluzione del personaggio: Captain America: Civil War e Spider-Man: Homecoming, già completati; Avengers: Infinity War e Avengers 4, attualmente in produzione; e il sequel di Homecoming, previsto per il 2019. Il contratto di Tom Holland prevede anche un terzo film sulle gesta in solitario di Spider-Man, ma per ora non ci sono informazioni concrete al riguardo, poiché l’accordo tra Sony e Marvel dovrà essere rinegoziato tra un paio d’anni.

Non è quindi previsto, secondo Feige, che personaggi come Venom siano inclusi nell’universo condiviso. Egli ritiene però che la Sony faccia molto bene a voler dare al celebre villain lo spazio cinematografico che si merita, e ha aggiunto che la scelta di Tom Hardy per il ruolo è il primo passo nella direzione giusta. Per quanto riguarda i rapporti con gli altri studios, il produttore ha anche confermato che al momento non sono in corso trattative di alcun genere con la 20th Century Fox, che detiene i diritti cinematografici degli X-Men e dei Fantastici Quattro, per una simbiosi creativa come quella instaurata con la Sony. L’eccezione parziale riguarda Guardiani della Galassia Vol. 2: per poter usare Ego, che apparteneva alla Fox, la Marvel dovette dare a Tim Miller il permesso di cambiare i poteri di uno dei personaggi di Deadpool. “L’unico motivo per cui non dico ‘no, mai’ è a causa delle cose incredibili accadute negli ultimi 17 anni“, precisa Feige, “Ma per il momento non credo che succederà.”


Ant-Man and The Wasp: Christophe Beck curerà le musiche

Con la produzione di Ant-Man and The Wasp in attesa di avere inizio il prossimo luglio, il regista Peyton Reed, in risposta alla domanda di un fan, ha annunciato ufficialmente tramite Twitter che Chritophe Beck tornerà a curare le musiche della pellicola.

L’attrice, ormai ufficialmente parte del MCU, apparirà anche nei prossimi Tomb Raider e Ready Player One, diretto da Steven Spielberg. Benché stia ottenendo parti in importanti blockbuster, John-Kamen è più famosa nel mondo televisivo per i suoi ruoli nella serie Killjoys prodotta da Syfy e negli episodi Fifteen Million Merits e Playtest di Black Mirror. L’attrice ha anche recitato in Game of Thrones, Happy Valley e The Tunnel.

Ant-Man and The Wasp uscirà nelle sale il 6 luglio 2018.

Il film sarà diretto da Peyton Reed su sceneggiatura di Paul Rudd e Gabriel Ferrari.


SPIDER-MAN: HOMECOMING, IL FILM CON TOM HOLLAND AVRÀ DUE SCENE DOPO I TITOLI DI CODA!

Spider-Man: Homecoming sarà la seconda uscita Marvel nelle sale del 2017 e darà finalmente la possibilità a Tom Holland di brillare sul grande schermo. Il film segue Peter Parker mentre prova a dimostrarsi meritevole di essere uno degli Avengers, fermando il crimine in tutta New York per impressionare il suo mentore, Tony Stark (Robert Downey Jr.). Dopo le prime proiezioni stampa americane, il giornalista di Comicbook Brandon Davis ha confermato via Twitter che anche questo film seguirà la regola del MCU delle scene post-credits, e stavolta saranno due: https://twitter.com/BrandonDavisBD/status/...o-i-ti_51643%2F

Nel cast di Spider-Man: Homecoming, in uscita il 7 luglio e diretto da Jon Watts, troviamo anche Marisa Tomei (Zia May), Michael Keaton nella parte del villain, Kenneth Choi che interpreterà il preside della scuola di Peter, e Zendaya Coleman nei panni di Michelle. In più Donald Glover, Michael Barbieri, Laura Harrier, Tony Revolori, Abraham Attah, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., Michael Chernus e J.J. Totah.


SICILIAN GHOST STORY APRE LA QUINTA EDIZIONE DI LAKE COMO FILM FESTIVAL

Sarà Sicilian Ghost Story, film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, presentato all'ultima edizione del Festival di Cannes nella Semaine de la Critique e vincitore dei Nastro d'argento per la fotografia e la sceneggiatura, ad aprire domenica 25 la quinta edizione di Lake Como Film Festival. La proiezione, che si tiene presso l'ex Monastero di Sant'Abbondio, oggi sede dell'Università dell'Insurbia, è preceduta alle ore 21.00 dall'incontro con i registi (proiezione ore 21.30).

A caratterizzare la prossima edizione del Festival documentari, fiction, video di ricerca e cortometraggi tutti accomunati dalle ambientazioni paesaggistiche, ma anche approfondimenti, eventi speciali e incontri con gli autori: una proposta di qualità incentrata sul fascino dei luoghi reali e virtuali, dove le suggestioni naturali e le sedimentazioni culturali proprie del territorio, come di paesi lontani, vogliono essere spunti di riflessione per gli appassionati di cinema e non. In tal senso, il Lake Como Film Festival amplia e sottolinea la sua vocazione itinerante sperimentando e proponendo un percorso dove gli elementi urbani e naturali, tipici del territorio, si alterneranno fuori e dentro lo schermo.

La prima parte del Festival (25 giugno - 6 luglio) si svolge negli spazi dell'ex Monastero di Sant'Abbondio dove sarà presentato LONGSCAPES (25 giugno - 2 luglio), concorso internazionale dedicato a lungometraggi che mostrano uno stretto legame tra cinema e paesaggio. 7 titoli, non ancora distribuiti in Italia e provenienti dai più prestigiosi festival internazionali, che concorrono al Premio Logscapes, che sarà conferito da una giuria composta da operatori del cinema e al Premio Longscapes Insubria, assegnato invece dagli studenti dell'Università dell'Insurbia di Como.

La sezione NOTTI DI VIAGGIO IN CITTÀ (30 giugno - 1 e 15 luglio, ore 21.30), è invece ospitata in Piazza Grimoldi e proporrà The Odissey di Jérôme Salle, film biografico sul grande documentarista Jacques Cousteau e sulla sua personalissima odissea; il documentario Punto di non ritorno di Fisher Stevens, sull'emergenza climatica del pianeta e prodotto da Leonardo DiCaprio, e Aspettando il Re di Tom Tykwer, con protagonista Tom Hanks.

Aspettando il Re: Tom Hanks in un'immagine del film
La comune ricerca e riflessione sugli scenari urbani a confronto/contrasto con il paesaggio, nella dimensione architettonica e naturale della città di Como e del suo Lago, è al centro della sezione TERRITORI CINEMA ARCHITETTURA ideata in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Como, che in continuità con le iniziative in ricordo di Antonio Sant'Elia, giovedì 6 luglio alle ore 21.30, presenta una doppia proiezione ai due lati del Monumento ai Caduti: sul lato destro si potrà ammirare Il bambino che scoprì il mondo di Alê Abreu e sul sinistro Homo Sapiens di Nikolaus Geyrhalter. Due mondi, due sguardi, due stili, contrapposti e complementari insieme che offriranno una duplice riflessione in un luogo simbolo di tante e contrastanti suggestioni tra umano e urbano.

Dal 10 al 16 luglio la seconda parte di Lake Como Film Festival propone LUNGO LA RIVA, approfondimento dedicato al rapporto tra uomo e paesaggio attraverso differenti linguaggi, stili, modalità, toccando la pittura, l'animazione filmica, l'arte fotografica e naturalmente il cinema. Un percorso di grandi fascinazioni visive, alla ricerca di contaminazioni estetiche con i luoghi che attraversa, seguendo la Riva di Villa Olmo, dall'Hangar dell'Aero Club, ai Giardini di Villa Gallia, alle Serre e ai Giardini di Villa del Grumello e ai Giardini di Villa Sucota, in collaborazione con il Corso di Arte Visiva della Fondazione Ratti.

Nelle stesse date i comuni di Albese con Cassano, Cernobbio, Gravedona, Nesso, Carate Urio, Lezzeno e Zelbio per 7 giorni ospiteranno 7 troupe che parteciperanno al concorso di cortometraggi FILMLAKERS. I 7 cortometraggi saranno presentati la sera di domenica 16 luglio sulla Riva di Cernobbio, momento di chiusura del Festival che idealmente segnerà anche la fine del percorso geografico/visuale di LUNGO LA RIVA.

Spazio anche all'esplorazione del territorio che circonda e completa il paesaggio urbano nei quattro weekend del Festival. Si inizierà con due gite di CINETURISMO seguendo la scia dei set storici: Passeggiata da brivido sulle orme di Hitchcock conduce i partecipanti direttamente sul set di Il giardino del piacere (1925), dove il regista girò le scene della luna di miele; Como, la città del cinema, propone invece un viaggio tra i tanti luoghi/set ospitati in città e tra quelle che un tempo furono le sale cinematografiche del territorio, oggi chiuse o trasformate. Gli appuntamenti sono realizzati in collaborazione con Passeggiate Creative.

A luglio invece l'appuntamento è con il CINE-TRAKKING: due classiche passeggiate alla scoperta del paesaggio lariano durante il quale verrà svolto un piccolo video-workshop finalizzato ad apprendere i rudimenti delle riprese di montagna.

Il Festival propone inoltre approfondimenti, incontri, conferenze e la sezione CineMamma. Quest'ultima, pensata per accogliere le mamme che vorranno assistere alle proiezioni con i loro piccoli, troverà spazio nell'aula Magna dell'Università dell'Insubria di Como (26 giugno - 2 luglio) che per l'occasione sarà dotata i tutti i confort per sentirsi a proprio agio.


Spider-Man Homecoming: Michael Keaton e Tom Holland nelle nuove clip

Con Spider-Man Homecoming in dirittura d’arrivo i Marvel Studios hanno reso disponibili in rete quattro nuovi video promozionali che vedono protagonisti Tom Holland, Marisa Tomei ed il villain Michael Keaton.
Diretto da Jon Watts, nel cast del film protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya sarà invece Michelle.

Al cast si aggiungono Michael Keaton, Michael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Abraham Attah, Selenis Leyva, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., J.J. Totah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Tyne Daly e Kenneth Choi.

Spider-Man Homecoming è prodotto da Kevin Feige e il team creativo dei Marvel Studios, supervisionato e co-prodotto da Amy Pascal della Sony Pictures che ne detiene i diritti e che ne supervisione lo sviluppo da oltre dieci anni.

Il film si basa su una sceneggiatura scritta da Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford e Chris McKenna, Erik Sommers. Spider-Man è un personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko.


SPIDER-MAN: HOMECOMING Movie Clip - Can You Shoot Venom? (2017) Tom Holl...
SPIDER-MAN: HOMECOMING Movie Clip - Evil Lair (2017) Tom Holland Marvel ...
SPIDER-MAN: HOMECOMING Movie Clip - Not a Fan of Tony Stark (2017) Tom H...
SPIDER-MAN: HOMECOMING Movie Clip - It's Time We Change Too (2017) Micha...


Baby Driver: due nuove clip del film di Edgar Wright

In arrivo nelle sale statunitensi il prossimo 28 giugno, Baby Driver, la nuova pellicola scritta e diretta da Edgar Wright con protagonisti Ansel Elgort, Lily James e Kevin Spacey torna a mostrarsi in due nuove clip promozionali.

Trama: La storia ruota attorno a un pilota che si presta a fughe criminali e che si affida al ritmo della sua musica preferita per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, il ragazzo dovrà prestarsi ad una rapina destinata al fallimento che metterà a rischio la sua vita, il suo amore e la sua libertà. La vicenda è in parte ispirata al video musicale “Blue Song” della band Mint Royale, che Wright diresse nel 2003.


BABY DRIVER Movie Clip - I'm a Driver (2017) Edgar Wright Kevin Spacey A...
BABY DRIVER Movie Clip - That's My Baby (2017) Edgar Wright Kevin Spacey...

[Box Office Usa] Transformers 5 delude in patria, ma sfonda nel resto del mondo

“… e alla fine arriva Transformers 5!” Questo poteva essere un probabile titolo da affidare a questo articolo, se solo il quinto capitolo della saga avesse mantenuto le aspettative della Paramount Pictures, felice al momento solo per gli incassi internazionali …. da paura.

Il Box Office Usa, il penultimo del mese di giugno, è andato a Transformers: L’ultimo Cavaliere, ma come anticipato, non con i risultati sperati dallo studios. Nei canonici tre giorni del weekend il parziale è stato di 45,3 milioni di dollari, mentre nei suoi cinque giorni di programmazione il totale sale a quota 69,09 milioni di dollari. Questi risultati riportati, seppur sufficienti a dominare il botteghino nordamericano, rappreresentano i peggiori in assoluto riguardo l’intera saga, peggiori anche rispetto al primo capitolo, capace di incassare 70 milioni nei tre giorni del weekend, e addirittura 133,26 milioni nei suoi primi sei giorni di programmazione (8 milioni durante le anteprime del lunedì notte).

Per capire bene il grado di delusione della Paramount Pictures riguardo gli incassi di Transformers: L’ultimo Cavaliere nel Box Office Usa, vi riportiamo qui di seguito la classifica degli Opening Weekend dell’intera saga:

Transformers: La Vendetta del Caduto – 108,96 milioni
Transformers: L’era dell’Estinzione – 100,03 milioni
Transformers: Dark of the Moon – 97,85 milioni
Transformers – 70,5 milioni
Transformers: L’ultimo Cavaliere 45,03 milioni


Delusione “domestica” a parte, la Paramount Pictures ha molto di cui festeggiare sugli incassi internazionali dove, il quinto capitolo della saga Transformers, regala solo soddisfazioni. Uscito in 41 mercati internazionali, Transformers: L’ultimo Cavaliere ha incassato in cinque giorni la bellezza di 196,2 milioni di dollari, di cui 123 milioni da quello cinese, 13 milioni da quello coreano e 8,9 milioni da quello russo. Sommati al risultato del Box Office Usa siamo ad un ottimo incasso da 265,3 milioni di dollari.

Al secondo posto del Box Office Usa si piazza Cars 3, il suo incasso è stato 25,17 milioni, per un totale che balza quasi a quota 100 milioni (99,88 milioni). Al terzo posto, con un risultato praticamente identico a quello del cartoon Pixar, si posiziona Wonder Woman, il suo incasso da 25.17 milioni è figlio di un calo contenutissimo (-39%) ed ovviamente di un passaparola molto positivo. Al momento il totale è salito a quota 318,38 milioni di dollari, oramai ad un nulla dal totale di Iron Man per la posizione numero 15 dei complessivi nordamericani relativa ai film sui supereroi, ed a pochi milioni dal podio dei migliori incassi Usa relativi ai cinecomic DC Comics, il terzo posto è tenuto da Batman v Superman con 330,36 milioni.


[Box Office Italia] Quasi mezzo milione guadagnato sabato da Transformers 5

Transformers 5 rimane in testa al Box Office Italia anche nella giornata di sabato e, anche se questo dettaglio era ampiamente prevedibile, fanno riflettere i risultati che emergono dai dati di incasso di un film che avrebbe dovuto regalare incassi sfavillanti.

Nella giornata di sabato Transformers: L’ultimo Cavaliere incassa 468 mila euro, ottiene la miglior media per sala e si tiene in testa al Box Office Italia. Al momento il parziale intascato da Universal Pictures sale a 1,2 milioni di euro in tre giorni, ma è palese che ci si ritrova davanti risultati clamorosamente in ribasso rispetto agli ultimi due capitoli della saga.

La Mummia tiene ancora il secondo posto, l’incasso ieri è stato di 118 mila euro, ed il totale sale ora a quota 3,5 milioni. Al terzo posto risale Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, il bottino incassato è stato di 85 mila euro, per un totale da 11,5 milioni. Nel resto della top five si posiziona al quarto posto Nerve, con 69 mila (totale 676 mila euro), e Civiltà Perdute con 62 mila euro (totale 114 mila euro).


DC COMICS: DRAKE BELL STUZZICA I FAN RIGUARDO IL RUOLO DI... ROBIN?

Lo Spider-Man delle serie animate, l'attore Drake Bell, potrebbe diventare un altro supereroe. Ma stavolta di casa DC Comics. O, almeno, è questa l'ultima speculazione che corre sul web e tra i fan dell'Universo DC.
L'attore, infatti, avrebbe pubblicato due tweet ambigui nei giorni scorsi. In uno ha scritto "...il ragazzo meraviglia?", magari come risposta a qualcuno, ed in un altro ha postato il simbolo di Robin, il socio dell'Uomo Pipistrello nell'Universo DC.

Ancora più strano è che Bell ha successivamente eliminato tali tweet ma qualcuno - come potete vedere qui sotto - è riuscito a salvarli e a ri-twittarli.
Che bolla davvero qualcosa in pentola? E in caso ci sia qualcosa di vero, quale versione del Robin vorreste vedere interpretata da Bell?


MARVEL STUDIOS: FEIGE RIBADISCE CHE NON CI SONO PIANI PER ACCORDI CON LA FOX

Se siete tra quelli che sperano di vedere i Fantastici 4 o gli X-Men nell'Universo Cinematografico dei Marvel Studios, allora resterete piuttosto delusi dalle parole del presidente Kevin Feige.

Come spesso dichiarato dal presidente dei Marvel Studios, non c'è alcun accordo con la Fox per portare i mutanti o il quartetto nell'Universo Cinematografico degli Avengers. Intervistato a riguardo da Joblo, Feige ha confermato: "Non ci sono discussioni, né piani a riguardo. L'unico motivo per cui non dico mai 'non accadrà mai' è perché in 17 anni sono accadute molte cose straordinarie. Ma non è una cosa che accadrà nei prossimi anni".

La Fox sta continuando a 'spremere' i diritti sugli X-Men sviluppando numerose pellicole, spin-off inclusi; mentre, dopo il flop del 2015, non è chiaro il futuro dei Fantastici 4 al cinema. Secondo gli ultimi rumor, lo studio starebbe sviluppando un reboot particolare su di loro.


LOU: ONLINE UNA CLIP DAL CORTO PIXAR NELLE SALE CON CARS 3

La Disney Pixar ha diffuso in streaming una clip da Lou, il corto d’animazione che arriverà in allegato alle copie cinematografiche di Cars 3.

Diretto da Dave Mullins e prodotto da Dana Murray, nel corto seguiamo le vicende di una strana creatura che vive nella cassetta degli oggetti smarriti (“Lost and Found”) situata nel parco giochi di una scuola elementare. Si ritroverà a dover affrontare la prepotenza di un piccolo bullo.

Il corto sarà visibile prima dell’inizio di Cars 3, il nuovo capitolo della saga di Saetta McQueen nelle sale americane già da una settimana. La pellicola, diretta da Brian Fee (già autore degli storyboard dei precedenti due film), approderà in Italia a partire dal 14 settembre 2017. Nel cast vocale troviamo tra gli altri Owen Wilson, Cristela Alonzo, Armie Hammer e Nathan Fillion.


"Lou" Clip - Pixar Short Film

BLADE RUNNER 2049: IL FILM RIVELERÀ SE RICK DECKARD È UN REPLICANTE

All’epoca della lavorazione di Blade Runner 2049, il regista Denis Villeneuve era stato molto vago circa alcune risposte lasciate velatamente in sospeso durante l’originale del 1982.

Villeneuve aveva affermato infatti che “non necessariamente” verrà data una risposta definitiva a una delle domande più chiacchierate dai fan del film: Rick Deckard è un replicante? Tuttavia, Ridley Scott – interpellato da IGN – ha fornito un’altra risposta: “Beh è sempre stata la mia tesi…non ricordo bene. Discutevo con Harrison [Ford, ndr.] e gli facevo notare: ‘Devi esserlo per forza, perché Gaff, che lascia origami ovunque, te ne ha lasciato uno piccolo alla fine del film, lasciando intendere che potresti esserlo. Adesso verrà rivelato, in un modo o nell’altro”.
Blade Runner 2049, con Ryan Gosling, Harrison Ford e Jared Leto, arriverà nelle sale di tutto il mondo a ottobre. Oggi 25 giugno, cade il 35° anniversario dell’uscita in sala dell’originale.


JUSTICE LEAGUE: ECCO LA DESCRIZIONE DEL PRESUNTO NUOVO TRAILER

E' trapelata in rete - ma, vi ricordiamo, è tutt'altro che confermata! - la descrizione di un nuovo presunto trailer di Justice League, il cinefumetto della DC Comics diretto da Zack Snyder in arrivo a novembre nei cinema.
"Il trailer inizia con lo stesso montaggio di Batman che recluta Flash, poi appaiono i loghi (incluso quello nuovo DC). Abbiamo un montaggio del team. Ci sono Bruce e Diana che parlano in un museo. Cyborg cammina triste nella sua scuola e lo sentiamo dire 'Non ho mai chiesto di essere questa cosa'.

Vediamo Aquaman ad Atlantide parlare con Vulko riguardo il suo destino. C'è una Motherbox sorvegliata dalle guardie di Atlantide quando c'è un attacco improvviso. Steppenwolf recupera la Motherbox, Aquaman lo insegue, e il villain gli lancia l'ascia contro... Aquaman la schiva a rallenty.

Vediamo Batman, Wonder Woman, Flash e Cyborg circondati da Parademons in un tunnel, Aquaman arriva e li salva. Gli eroi entrano nella Batcaverna e Flash resta a bocca aperta. Mentre Batman spiega qualcosa sui Parademons (che lui chiama 'creature'), Flash chiede ad Alfred se può servirlo ma Alfred se ne va.

C'è un grosso montaggio di azione, e poi appare la scritta 'Justice League'. Vediamo Batman andare per la sua strada fin quando Superman, con il costume nero e la barba lunga, gli atterra davanti, con gli occhi rossi e un sorrisetto maligno. Batman ha uno sguardo da 'oh c***o...'".


Edited by Triplethor - 25/6/2017, 21:51
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   778198 views
  Share