{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 26/9/2018, 12:47 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


MERCOLEDI

26/09/2018



CHARLIE’S ANGELS – LUIS GERARDO MÉNDEZ ENTRA NEL CAST

Le riprese di Charlie’s Angels sono iniziate lunedì, ma le notizie di casting non sono finite: The Hollywood Reporter segnala infatti che Luis Gerardo Méndez interpreterà un personaggio chiamato The Saint (Il Santo), ma i dettagli su questo ruolo non sono stati rivelati.

L’attore messicano, reduce dalla produzione di Bayoneta, ha lavorato moltissimo in patria, e recentemente ha debuttato nel suo primo film in lingua inglese con Murder Mystery, attualmente in post-produzione dopo le riprese di quest’estate (svoltesi anche in Italia).

Come sappiamo, la regia di Charlie’s Angels è curata da Elizabeth Banks, anche co-sceneggiatrice insieme a Jay Basu (The Girl in the Spider’s Web), Doug Miro e Carlo Bernard (Narcos); inoltre, l’attrice/regista presta il volto a Bosley, il contatto fra le ragazze e l’enigmatico Charlie.

Le tre protagoniste di Charlie’s Angels sono Kristen Stewart, Naomi Scott ed Ella Balinska. In questo nuovo film, l’Agenzia Townsend è ormai diventata un servizio d’intelligence e sicurezza di livello mondiale, con squadre in tutto il pianeta, una delle quali è composta dalle tre attrici sopracitate: la nuova generazione di Angeli. Patrick Stewart interpreta un altro Bosley.

Charlie’s Angels uscirà nelle sale americane il 27 settembre 2019. La produzione è curata da Elizabeth Banks e da suo marito Max Handelman con la loro Brownstone Productions; da Doug Belgrad, co-finanziatore con la sua 2.0 Entertainment; e da Elizabeth Cantillon.

Charlie’s Angels è l’ennesima iterazione di un franchise che conta due serie tv e due film di successo (seppure affossati dalla critica). Lo show del 1976 era interpretato da Farrah Fawcett, Kate Jackson, Jaclyn Smith e David Doyle, mentre i due film – usciti nel 2000 e nel 2003 – potevano schierare Drew Barrymore, Cameron Diaz, Lucy Liu, Bill Murray e Bernie Mac (al posto di Murray nel secondo episodio). Nel 2011, la ABC produsse una nuova serie tv con Minka Kelly, Annie Ilonzeh e Rachael Taylor, ma fu cancellata durante la prima stagione.


luis-gerardo-mendez-copertina

DARK PHOENIX – IL PRIMO TRAILER POTREBBE ARRIVARE PRESTO

I fan aspettano da mesi il primo trailer di X-Men: Dark Phoenix (che forse s’intitolerà solo Dark Phoenix), ma il film è stato rinviato dalla Fox al 14 febbraio 2019 per consentire i reshoot, quindi anche la promozione del film è stata posticipata. D’altra parte, pare che le riprese aggiuntive servano a rielaborare il terzo atto, quindi ci saranno parecchi cambiamenti rispetto alle intenzioni originarie.

L’attesa, comunque, potrebbe concludersi presto: un sito cinese – che in passato ha condiviso immagini e dettagli esclusivi – ieri affermava che nell’arco di tre giorni sarebbero arrivate “grandi notizie” sul film, e non è da escludere che si tratti del primo trailer. Potrebbe anche essere qualcos’altro (foto ufficiali, o magari un annuncio), ma sappiamo che il teaser è stato recentemente mostrato durante una presentazione della 20th Century Fox in Germania, quindi non sarebbe così assurdo se lo studio decidesse di renderlo pubblico. Vedremo se giovedì emergerà effettivamente qualcosa.

Si vocifera che Dark Phoenix possa essere l’ultimo capitolo della saga prima del passaggio dei mutanti al Marvel Cinematic Universe (quindi le aspettative non mancano), ma per ora è solo un’indiscrezione non confermata.

Il cast di X-Men: Dark Phoenix – ambientato negli anni Novanta – sarà ricchissimo: torneranno infatti James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Sophie Turner (Jean Grey), Nicholas Hoult (Bestia), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Evan Peters (Quicksilver) e Lamar Johnson. A loro si è aggiunta Jessica Chastain nel ruolo di antagonista, forse Miss Sinister.

Nessuna notizia ufficiale, al momento, circa l’eventuale ritorno di Lana Condor (Jubilee), Ben Hardy (Arcangelo) e Olivia Munn (Psylocke).

Il copione di Simon Kinberg s’ispira al celebre arco narrativo di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3, dove però si esprimeva solo in una deludente trama collaterale. Un accenno a questa evoluzione malvagia di Jean Grey (Sophie Turner) è stato fatto nell’epilogo di X-Men: Apocalisse, quando Jean ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse. La potentissima entità cosmica nota come Fenice Nera prenderà il controllo dell’eroina, corrompendone le azioni e il punto di vista.

Fenice Nera è uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.

Ecco il tweet con l’annuncio:


Dn3kDEDU4AQi3XC

BUMBLEBEE – UN TRAILER INTERNAZIONALE RICCO DI SCENE INEDITE

Dopo il full trailer di ieri, Bumblebee torna a mostrarsi con un trailer internazionale ricco di scene inedite.

Il filmato è molto diverso rispetto a quello americano (o italiano), a partire dall’introduzione, che mostra la sconfitta dell’amabile Transformer ad opera di un Decepticon: precipitato da un dirupo, Bumblebee è gravemente danneggiato, ma riesce in extremis a replicare l’aspetto di un maggiolino giallo. Le scene inedite proseguono nel resto del trailer, coinvolgendo anche il personaggio di John Cena.

In questo prequel/spin-off della saga, la neo-diciottenne Charlie Watson (Hailee Steinfeld) trova Bumblebee fra i rottami di uno sfasciacarrozze, nel 1987, e intreccia con lui un’amicizia memorabile; intanto, però, il nostro eroe deve difendere la Terra da Shockwave e dagli altri Decepticon, seguendo le istruzioni di Optimus Prime. Alla regia del film c’è Travis Knight, già autore del bellissimo Kubo e la spada magica.

Ecco la sinossi:

È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale VW bug giallo.

Nel cast di Bumblebee figurano anche Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Kenneth Choi, Gracie Dzienny e Rachel Crow. Confermato il ritorno di Optimus Prime.

Troverete il video qui di seguito, ma prima vi ricordo che Bumblebee uscirà il prossimo 20 dicembre nelle sale italiane.




The Batman: Matt Reeves su come il film sarà ispirato da Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Non ci sono ancora notizie certe sul nuovo film di Batman che verrà diretto da Matt Reeves, specie in relazione al chi vestirà i panni dell’Uomo Pipistrello, ma intanto il regista ha parlato, durante il press tour della Television Critics Association, di come la sua storia sarà influenzata da Dr. Jekyll e Mr. Hyde, il personaggio creato da Robert Louis Stevenson per il romanzo Lo Strano Caso del Dottor Jekyll e del signor Hyde.

Tosta come domanda. Penso sia interessante, d’altronde uno degli aspetti che ho trovato più interessanti, proprio mentre stiamo lavorando alla storia, è riguardare a Jakyll e Hyde, all’idea di questa ombra della tua persona, il fatto che siamo tutti più cose differenti. I diversi aspetti di ciò che siamo… magari a volte la stessa “superficie” di Bruce non rappresenta quello che è veramente, diventando un travestimento. Altre volte è Batman il travestimento e magari altre volte capitano momenti in cui la sua vera essenza viene fuori. Perché proprio da questo suo essere velato, può manifestarsi un lato istintivo che è molto puro.

Nel mentre Umberto Gonzalez, che ha un rapporto abbastanza altalenante col concetto di credibilità degli scoop. sostiene che Reeves stia lavorando alla revisione della prima bozza della sceneggiatura che è stata apprezzata dalla Warner. A suo dire, la produzione potrebbe partire nell’estate del 2019.


Train to Busan: James Wan produrrà il remake dello zombi movie coreano per la New Line

Deadline riporta la notizia relativa al remake americano di Train to Busan che arriverà grazie a James Wan.
Il filmmaker produrrà la pellicola che verrà sceneggiata da Gary Dauberman (It, Annabelle).

A quanto pare erano svariati gli studi che volevano accaparrarsi il progetto, ma alla fine è stata la New Line Cinema, la sussidiaria della Warner abituale partner produttiva di Wan nel Conjuring Universe, a spuntarla.

Train to Busan, è un thriller/horror diretto coreano da Yeon Sang-Ho.

La pellicola si ambienta principalmente a bordo di un treno, luogo in cui una misteriosa epidemia virale scatena il panico tra i passeggeri. L’obiettivo dei sopravvissuti è arrivare a Busan, una città turistica che in qualche modo è riuscita a tenere a bada l’orda di zombie….o almeno è quello che tutti sperano.


train-to-busan

Creed II: Sylvester Stallone in un nuovo poster

Dopo il poster dedicato a Michael B. Jordan, ecco anche quello per Sylvester Stallone.
Vi ricordiamo che in giornata arriverà online il nuovo trailer di Creed II, sequel di Creed: Nato per Combattere che arriverà a novembre nei cinema italiani.

La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l’allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato.

Ritornano nei ruoli del primo film: Tessa Thompson nei panni di Bianca, Phylicia Rashad in quelli di Mary Anne, Wood Harris nei panni di Tony ‘Little Duke’ Burton, e Andre Ward nel ruolo di Danny ‘Stuntman’ Wheeler. Completano il cast Florian “The Big Nasty” Munteanu nella parte di Viktor Drago, Dolph Lundgren torna a ritrarre Ivan Drago, e Russell Hornsby veste i panni di Buddy Marcelle. Creed II sarà distribuito nei cinema statunitensi dalla MGM a partire dal 21 novembre 2018, mentre la Warner Bros. Pictures distribuirà il film a livello internazionale.

Caple Jr. dirige il film da una sceneggiatura originale scritta da Stallone basata sui personaggi della serie di Rocky. Il film è prodotto da Irwin Winkler, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler, Kevin King-Templeton e Stallone. Coogler, Jordan e Guy Riedel saranno i produttori esecutivi.

Intanto ecco il character poster:


creed_ii_ver4_xxlg

Venom: il Simbionte scatenato in un nuovo spot

È arrivato un nuovo spot di Venom, il cinecomic Sony diretto da Ruben Fleisher con Tom Hardy.
Nel video il Simbionte si ritrova a un meeting per la scelta della nuova mascotte della ESPN.

Il film racconterà le origini di Venom ed è diretto da Ruben Fleischer su uno script di Scott Rosenberg, Jeff Pinker e Kelly Marcel. Alla produzione Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal. Nel cast Tom Hardy, Riz Ahmed, Michelle Williams, Woody Harrelson, Jenny Slate e Ron Cephas Jones.

Venom uscirà il 4 ottobre 2018.




Suicide Squad: David Ayer si scusa nuovamente per la questione “F**k Marvel”

Forse ricorderete tutti il “Fuck Marvel!” gridato dal regista David Ayer durante la premiere mondiale di Suicide Squad. Uscita infelice per cui poi si è scusato subito dopo (qui trovate maggiori dettagli).
Ebbene a due anni da quel fatto lo stesso Ayer ha chiarito nuovamente la situazione rispondendo ad in tweet che chiedeva al regista se quel commento fosse un pensiero della major veicolato attraverso di lui:


Certo che no. Qualcuno tra il pubblico lo aveva gridato e io l’ho ripetuto. Ha suscitato una grande risata in quel momento. Mi sono scusato poco dopo. Me lo rimangerei se potessi, perché questo non è il modo in cui mi muovo io. Sono ancora dispiaciuto.

Avengers 4: foto promozionali di Captain America

Sono state diffuse, per il momento a bassa risoluzione, delle nuove immagini promozionali di Captain America per Avengers 4. Le foto, comparse su House of MCU FanVerse, mostrano Chris Evans nel costume di Cap, lo stesso che abbiamo già intercettato negli artwork del film diffusi a giugno.

Da queste immagini possiamo supporre che Steve Rogers, oltre alla barba e ai capelli lunghi sfoggiati in Avengers: Infinity War, abbandonerà anche l’identità di Vendicatore Segreto, per tornare, forse brevemente, al ruolo che ha caratterizzato la sua presenza nel Marvel Cinematic Universe, ovvero quello di Captain America.

Avengers 4 arriverà al cinema ad Aprile 2019, sarà diretto da Anthony e Joe Russo e porterà a conclusione la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Ecco di seguito le immagini:


cap-1
cap-2
cap-3

Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, le più grandi rivelazioni del final trailer

Ieri è stato finalmente rilasciato il final trailer di Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, e tante, chiaramente, sono le rivelazioni del footage.

Innanzitutto, abbiamo finalmente scoperto il misterioso ruolo dell’attrice coreana Claudia Kim (ed è un grande richiamo a Voldemort!), e in aggiunta, abbiamo dei nuovi intrigantissimi dettagli sul rapporto tra Albus Silente e Gellert Grindelwald, così come tra Newt Scamander e suo fratello Theseus. Chissà, poi, che cosa siano quei drapponi neri stile Dissennatori che si vedono in una scena?

Diretto da David Yates, ricordiamo che il bramato sequel uscirà nelle sale italiane il 15 novembre. !


Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, le più grandi rivelazioni del final trailer

Avengers 4: ancora riprese aggiuntive. Tocca a Elizabeth Olsen e Pom Klementieff

Chris Hemsworth e Tessa Thompson hanno completato il loro lavoro, Elizabeth Olsen e Pom Klementieff hanno appena cominciato mentre le riprese aggiuntive di Avengers 4 si stanno rivelando un processo lunghissimo, che prosegue addirittura da agosto.

È l’account ufficiale di Atlanta Filming che aggiorna sullo stato delle riprese che stanno vedendo, ciclicamente, tornare sul set tutti i protagonisti del Marvel Cinematic Universe, anche (soprattutto!) quelli inceneriti dallo schiocco di Thanos.

Come conferma lo stesso account di Atlanta Filming, le due attrici che interpretato rispettivamente Scarlet Witch e Mantis sono arrivate sul set, pronte per riportare in vita i loro personaggi, entrambi morti alla fine di Infinity War.

Entrambi i personaggi hanno un futuro quasi garantito in casa Marvel. Mentre la Olsen sarà protagonista di una sua serie tv che andrà in onda sul servizio di streaming Disney, la Klementieff dovrebbe aggregarsi di nuovo alla squadra di Star Lord, nel già tormentatissimo Guardiani della Galassia Vol. 3.

Le notizie relative al film si stanno intensificando, dopo un periodo di magra, e questo potrebbe significare che la produzione sta preparando il terreno per l’annuncio del titolo ufficiale e soprattutto del primo trailer, previsto per novembre. Intanto, le foto leak del nuovo costume di Captain America possono soddisfare parte della curiosità dei fan ancora per un po’.

Avengers 4 arriverà al cinema ad Aprile 2019, sarà diretto da Anthony e Joe Russo e porterà a conclusione la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.


Elizabeth-Olsen-and-Pom-Klementieff-for-Avengers-4

Hell Fest: un trailer in stile rétro per l'horror che omaggia gli anni Ottanta del genere

Negli Stati Uniti farà il suo debutto questo venerdì, 28 settembre. Noi in Italia, tanto per cambiare, dovremo aspettare un po': ma, almeno, sarà un altro horror da vedere ad Halloween, visto che Notorious Pictures, che lo distribuisce nel nostro paese, ne ha fissato la data d'uscita proprio per il 31 ottobre.

E quindi, considerato che nei nostri cinema ci sarà anche l'Halloween di David Gordon Green "benedetto" da Sua Maestà Carpenter in persona, sarà davvero un Halloween (nel senso della festa) in perfetto stile anni Ottanta: anche Hell Fest, infatti, è uno slasher che omaggia l'horror di quel decennio, e gli slasher in particolare.

Diretto dal Gregory Plotkin che ha già firmato Paranormal Activity 5, e montato Get Out, Hell Fest racconta infatti di un gruppo di amici che decidono di trascorrere la notte di Halloween in un parco a tema horror, e che vedono la loro serata di divertimenti trasformarsi in un vero e proprio incubo quando un killer mascherato inizia a far fuori gli avventori, che sono all'inizio convinti di trovarsi di fronte a una divertente messa in scena.
Questo speciale trailer in versione vintage chiarisce meglio di tante parole come e perché Hell Fest promette di essere un godurioso viaggio nel tempo fino agli anni Ottanta:


Hell Fest Throwback Trailer - HD

Judi Dench in difesa di Kevin Spacey

Che fine ha fatto Kevin Spacey? Se lo chiedono in molti sinceri ammiratori del suo talento. Tagliato (e sostituito) da Tutti i soldi del mondo, licenziato da House of Cards, allontanato dai set non appena si sono affacciate denunce presunte e/o reali sul suo comportamento da molestatore, manca comunque moltissimo come attore (e, al momento, nessun procedimento legale risulta aperto contro di lui). Ovviamente nessuno ne giustifica gli eccessi, ma il talento non si giudica mai dal carattere e dalle azioni della persona che lo possiede. Il fatto che Caravaggio fosse anche un assassino non significa che non fosse un genio e che non dobbiamo ammirarne le opere.

In favore di Spacey si è espressa adesso la veterana attrice Dame Judi Dench, vera e propria istituzione del cinema britannico e mondiale, durante una conferenza stampa al festival di San Sebastian, dove riceverà il prestigioso premio Donostia. "Non posso approvare in alcun modo il fatto che, qualsiasi cosa abbia fatto, lo si cominci a togliere dai film" - ha dichiarato - Faremo quello che è successo quando è stato sostituito da Christopher Plummer? Lo faremo per tutta la storia? Andremo indietro nel tempo e taglieremo tutti queli che si sono comportati male, hanno infranto la legge o hanno commesso qualche tipo di crimine? Li cancelleremo dalla nostra storia? Non so".

Riferendosi ai fatti contestati, Judi Dench ha aggiunto "Non conosco lo stato delle cose, ma tuttavia lui è, ed è sempre stato, un attore davvero meraviglioso" riferendosi a lui come a un "caro amico" e concludendo con "non riesco a immaginare cosa stia facendo".

Interpretando, secondo noi, il pensiero di molti che sognano un suo ritorno sulle scene.

Judi Dench ha anche ricordato la delicatezza, la vicinanza e il conforto che le ha offerto Kevin Spacey sul set di The Shipping News (foto), quando lei aveva appena perso il marito.


MONSTER HUNTER: RON PERLMAN AFFIANCA MILLA JOVOVICH

La star di Hellboy Ron Perlman affiancherà Milla Jovovich nel cast di Monster Hunter, pellicola action ispirata alla celebre serie di videogiochi Capcom. La pellicola, in fase di sviluppo presso Screen Gems, vede tra gli interpreti anche T.I. Harris.

Regista e autore della sceneggiatura di Monster Hunter sarà Paul W.S. Anderson, già autore della saga di Resident Evil ed esperto di adattamenti da videogame. Il cineasta ha rivelato la sinossi del progetto: "Per ogni mostro c'è un eroe. Un uomo comune alle prese con un lavoro considerato un vicolo cieco scopre che è in realtà il discendente di un antico eroe. Dovrà quindi viaggiare con destinazione un mondo mistico per essere addestrato e diventare un Cacciatore di Mostri, prima che delle creature mitiche provenienti da un altro mondo distruggano il nostro".

Milla Jovovich interpreterà un personaggio di nome Artemis, T.I. Harris sarà un cecchino chiamato Link e Ron si calerà nei panni di Admiral, leader del gruppo di Hunter. Le riprese prenderanno il via a ottobre in Sud Africa.

Come nel caso del primo Resident Evil, Monster Hunter getterà le basi per un possibile franchise, nel film sono previste ambientazioni desertiche e navi che navigano tra la sabbia. Le creature saranno di dimensioni enormi, alcune persino più grandi di un isolato. I mostri vivranno sotto la sabbia, tra le fonti di ispirazione del progetto spicca Dune. Previsti anche draghi volanti, enormi ragni e altre entità fantastiche. L'epilogo del film mostrerà una battaglia epica ambientata a Los Angeles e la scoperta che le creature sono apparse in cerca di vendetta darà la spinta narrativa giusta per sviluppare il sequel.


hellboy-ron-perlman_jpg_363x200_crop_q85

AUGURI PER LA TUA MORTE: SVELATO IL TITOLO DEL SEQUEL DELL'HORROR

Dopo il successo di Auguri per la tua morte, Blumhouse e Universal Pictures si preparano a fare il bis. Da qualche mese è in preparazione il sequel dell'horror e adesso è stato svelato il titolo ufficiale: si tratta di Happy Death Day 2U. Il film approderà nelle sale americane a San Valentino 2019.

Il regista di Auguri per la tua morte Christopher Landon è stato confermato come regista e autore del sequel che sarà prodotto da Jason Blum. I produttori esecutivi sono Angela Mancuso, John Baldecchi e Samson Mucke.

Confermato il ritorno degli interpreti Jessica Rothe e Israel Broussard torneranno nei loro ruoli. Si aggiungono a loro Suraj Sharma che interpreterà Samar Ghosh, nerd appassionato di scienza che nel tempo libero si diletta a interpretare codici, e Sarah Yarkin nel ruolo di Dre Morgan, maschiaccio esperto di scienza compagna di crimini di Samar.
Al momento i dettagli del plot sono top secret, ma una sinossi ufficiosa circolata in rete afferma "il personaggio di Jessica Rothe scoprirà che morire continuamente è molto più semplice da gestire dei pericoli che la attendono".

Auguri per la tua morte (qui potete leggere la nostra recensione) racconta la storia della studentessa del college Tree Gelbman (Rothe) la quale precipita in un terrificante loop temporale risvegliandosi ripetutamente nel giorno del suo omicidio. Il regista Christopher Landon tornerà a dirigere il sequel che farà chiarezza sul loop temporale al centro della storia. Jessica Rothe ha anticipato che Happy Death Day 2 ripartirà là dove si era fermato il primo capitolo, in stile Ritorno al futuro.


happy-death-day-sequel-titolo_jpg_363x200_crop_q85

VENOM, CONFERMATA LA SCENA POST-CREDITS: "NON ALZATEVI DALLE POLTRONE!"

Il 2018 di Marvel Comica al cinema si concluderà con l'uscita di Venom. Separato dal Marvel Cinematic Universe e dai Marver Studios, il comic movie targato Sony permetterà al pubblico di fare la conoscenza di Eddie Brock, interpretato da Tom Hardy, e del suo minaccioso alter ego. Sono in molti a chiedersi se, essendo Venom uno dei più celebri villain dello Spider-Man universe, Spidey farà una capatina nel film, magari in un breve cameo o in una scena post-credits. Il regista di Venom ha alimentato le speranze di un'apparizione di Spider-Man con frasi sibilline e ora arriva a confermare l'esistenza di un importante scena post-credits invitando il pubblico a non lasciare la sala prima della fine dei titoli di coda.

Durante le riprese di Venom si sono moltiplicate le segnalazioni della presenza di Tom Holland ad Atlanta, sul set del comic movie. Per adesso nessuno è in grado di dire se lo vedremo nel film nei panni di Peter Parker o di Spider-Man.

Il trailer di Venom ha anticipato un tono intenso, dark, unico, perciò sembra improbabile che nel film faccia la sua comparsa il più solare degli eroi dei fumetti. A meno che non gli venga riservato un momento divertente nella scena post-credits. Anticipando cosa i fan devono aspettarsi da Venom, Ruben Fleischer ha dichiarato: "Quando faccio un film, voglio che abbia un tono proprio, che lo renda unico, in questo caso avevo in mente un film più cupo, feroce, più affilato, che contenga elementi horror, inerenti al personaggio e al fumetto."
Riguardo alla presenza di una scena post-credits, il regista aggiunge: "Credo che sia un errore per ogni comic movie alzarsi prima dei titoli di coda."

Tra gli interpreti di Venom, la star Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Jenny Slate, Scott Haze, Reid Scott e Woody Harrelson. Sul grande schermo si assisterà alla storia del personaggio che tra le pagine dei fumetti è apparso spesso come antagonista dell'Uomo Ragno, oltre a essere stato protagonista assoluto di numerose storie pubblicate dalla Marvel.
L'adattamento per il grande schermo dovrebbe essere ispirato alla serie a fumetti intitolata Lethal Protector.

Venom è in uscita nei cinema italiani il 4 ottobre.


CUBA GOODING JR. ANNUNCIA IL SECONDO FILM DA REGISTA CON FAMKE JANSSEN

Cuba Gooding Jr. ritornerà dietro la macchina da presa, dopo il suo esordio da regista intitolato Bayou Caviar, con un progetto ancora privo di titolo ufficiale che avrà come protagonisti Richard Dreyfuss e Famke Janssen.
Il lungometraggio sarà finanziato dalla casa di produzione cinese Wudi Pictures e viene descritto come un thriller ambientato nel presente.

Il protagonista sarà un uomo di famiglia che, dopo un'esperienza che gli cambia la vita, deve trovare il coraggio di raccogliere i pezzi di quello che rimane della sua esistenza e, facendolo, cambierà il corso degli eventi anche di chi gli sta intorno, tra cui le persone che ama.

Le riprese del progetto inizieranno nel 2019 e, per ora, non sono state annunciate le location scelte per la produzione.

Wudi Pictures, in passato, ha contribuito alla realizzazione del primo film in cinese della Disney, The Dreaming Man, e tra le produzioni più recenti c'è quella di Crown Vic, con protagonisti Thomas Jane e Luke Kleintank.


SISTER ACT: WHOOPI GOLBERG SVELA CHE VERRÀ REALIZZATO UN REBOOT

Whoopi Goldberg ha rivelato che ritornerà sul set di Sister Act, la commedia musicale che ha conquistato il pubblicato negli anni Novanta, in occasione del reboot che verrà prodotto dalla Disney.
L'attrice ha dichiarato: "Abbiamo tutti implorato la Disney e hanno deciso che prenderanno un'altra direzione in occasione di Sister Act - una svitata in abito da suora. Quindi non sarà un terzo capitolo della storia, sarà una versione completamente nuova di Sister Act e immagino che apparirò in una scana, camminando attraverando lo schermo, e sarà quello il modo in cui sarò coinvolta nel progetto".

Nel 2015 era emersa la notizia che lo studio voleva girare un remake della storia della cantante che doveva entrare in un programma di protezione testimoni, fingendosi quindi una suora. Una volta messa al sicuro in convento, la donna veniva coinvolta nella gestione del coro, dando vita a una serie di divertenti e pericolosi contrattempi.

Per ora non è stato annunciato se nella nuova versione del film, che non sarà quindi un sequel, saranno ancora coinvolte le sceneggiatrici Kirsten "Kiwi" Smith e Karen McCullah.

Ecco il video in cui Whoopi parla del progetto e svela dove conserva i premi che ha ricevuto nella sua carriera che comprendono Emmy, Grammy, Oscar e Tony.


00-3_jpg_351x0_crop_q85

BILL COSBY CONDANNATO: TRASCORRERÀ DAI 3 AI 10 ANNI IN PRIGIONE

L'attore Bill Cosby è stato condannato a un periodo di reclusione compreso tra i 3 e i 10 anni da un giudice della Pennsylvania che lo ha giudicato colpevole dello stupro di Andrea Constand, avvenuto nel 2004, e di essere un predatore sessuale violento; l'ex star dei Robinson dovrà inoltre pagare i costi del processo e risarcire economicamente la sua vittima.

La condanna è avvenuta a distanza di quasi tre anni dall'arresto avvenuto dopo la denuncia dell'ex impiegata della Temple University e dopo sei mesi dalla decisione della giuria che l'ha ritenuto colpevole di tutte le accuse.

Gli avvocati di Cosby hanno presentato la richiesta della libertà su cauzione in attesa di un appello, ricevendo però il rifiuto da parte della corte.
Il giudice Steven O'Neill ha dichiarato: "Nessuno è superiore alla legge, a prescindere dalla situazione economica, dalla fama, dall'essere una celebrità o aver compiuto atti filantropici".

L'attore dovrà quindi lasciare la sua casa, dove ha trascorso gli arresti domiciliari, e verrà trasferito in una cella e, mentre sconterà la sua pena, dovrà inoltre partecipare ai trattamenti previsti per chi ha compiuto dei reati sessuali.

Bill, secondo i presenti, è rimasto sconvolto nell'ascoltare la sentenza e il verdetto non è stato influenzato nemmeno dalla richiesta dei suoi avvocati di considerare il suo stato di salute e il fatto che abbia 81 anni. Il giudice ha fatto riferimento alla situazione semplicemente ricordando che era "anziano anche quando ha compiuto il reato".

Quattordici anni fa, Andrea Constand era stata violentata da Bill Cosby nell'abitazione dell'attore a Philadelphia, dopo che le erano state somministrate a sua insaputa delle pillole di Benadryl che le hanno fatto perdere conoscenza.


DARIO ARGENTO: "ASIA? BENNETT PAGATO DA WEINSTEIN PER VENDETTA", POI RITRATTA

Dario Argento, il padre di Asia, ha commentato le accuse rivolte alla figlia dal giovane attore Jimmy Bennett che, intervistato durante la trasmissione Non è l'Arena, ha confermato la sua versione dichiarando che è stato violentato dalla star italiana.

Il maestro del cinema horror ha inizialmente svelato di considerare Harvey Weinstein il colpevole dell'intera situazione: "Si sta vendicando e quindi scatena tutte le sue possibilità, aveva questa notizia di questo ragazzo e pagandolo l'ha lanciato contro Asia".

Argento ha spiegato di non aver voluto vedere l'intervista in cui Jimmy Bennett accusa Asia Argento e sono stati alcuni amici a rivelargli il contenuto di quanto detto in tv: "Ci sono una marea di menzogne, di volgarità, di sciocchezze. Non ho mai saputo di una ragazza che abbia violentato un ragazzo, è una cosa che non ho mai saputo, c'è anche questo da dire".

Dario ha poi aggiunto di non aver sentito la figlia dopo l'intervento di Bennett e solo in un secondo momento ha voluto ritirare le proprie accuse nei confronti del produttore hollywoodiano: "Ho risposto con leggerezza, senza rifletterci, ma non lo penso realmente e non ho alcune notizia o informazione in merito al fatto che Harvey Weinstein abbia realmente pagato Jimmy Bennett per vendicarsi. E soprattutto non avevo alcuna intenzione di lanciare accuse contro di lui".

Il regista ha spiegato che si è trattato di dichiarazioni fatte durante una conversazione telefonica avvenuta durante la trasmissione umoristica Un giorno da pecora e di aver risposto con leggerezza, dicendo la prima cosa che gli è venuta in mente.

Durante lo show radiofonico Argento aveva rilasciato altre dichiarazioni un po' rischiose parlando del governo: "Mi sembrano confusi, l'esecutivo oggi non mi sembra una cosa lineare tranquilla. Chi mi fa più 'horror' tra Conte, Di Maio e Salvini? Naturalmente Salvini, per quello che dice, per quello che fa, per quello che vuole fare e che speriamo non faccia".

Su Matteo Salvini il filmmaker ha inoltre dichiarato: "Diciamo che potrei fargli interpretare una vittima, ma credo che alla fine gli farei interpretare un assassino!".


Cine Sony omaggia Alfred Hitchcock con una programmazione speciale

Il 1 ottobre Cine Sony, il canale di Sony Pictures Television Networks dedicato al mondo del cinema, celebra il maestro del brivido Alfred Hitchcock con una programmazione speciale.

Si inizia alle 21.00 con il film biografico Hitchcock interpretato da Anthony Hopkins, nei panni del regista britannico, ed Helen Mirren, nelle vesti di Alma Reville, moglie di Hitchcock. La pellicola narra la relazione tra il regista e la moglie durante la lavorazione del film Psyco, partendo dalla storia di Ed Gein, serial killer statunitense che ha ispirato il personaggio di Norman Bates, il protagonista di Psyco, fino alla distribuzione della pellicola nelle sale cinematografiche nel 1960.

A seguire, alle 23.00, va in onda il primo dei tre capolavori diretti dal re della suspense programmati per la serata: Il delitto perfetto. Il thriller del 1954 racconta la storia di Tony Wendice, un ex campione di tennis, il quale scopre che la ricca moglie Margot, interpretata dalla bellissima Grace Kelly, lo tradisce con Mark Halliday, uno scrittore statunitense di romanzi gialli. Tony teme che Margot chieda il divorzio lasciandolo sul lastrico visto che lui l'ha sposata per denaro. Decide pertanto di sbarazzarsi della consorte inscenando «un delitto perfetto», in modo da ereditare a tempo debito la sua piccola fortuna. Per evitare qualunque sospetto a suo carico Tony, mediante un ricatto e con una promessa di denaro, ingaggia come sicario il capitano Lesgate, un suo spregiudicato ex compagno di college.

All’1.00 si prosegue con Paura in palcoscenico, film del 1950 che vede come protagonisti Marlene Dietrich, Richard Todd e Jane Wyman. Il marito di Charlotte, avvenente stella del music-hall, viene trovato ucciso e i sospetti cadono immediatamente su Jonathan, l'amante della donna. Braccato dalla polizia, chiederà aiuto alla sua giovane amica Eve, una studentessa di arti drammatiche che proverà a scagionarlo. Naturalmente non mancano le sorprese finali.

Infine, alle 2.50 si chiude la maratona del brivido con un altro capolavoro del regista britannico: Delitto per delitto – L’altro uomo. Il film narra le vicende di Guy Haines, tennista di successo con una moglie isterica da cui vorrebbe divorziare per risposarsi, e di Bruno Anthony, un miliardario con un padre di cui farebbe volentieri a meno. I due s'incontrano in treno e Bruno espone subito il suo progetto: se Guy assassina il padre, lui in cambio gli ucciderà la moglie. Guy rifiuta, ma Bruno mette lo stesso in atto il suo progetto e pretende che l'altro gli ricambi la “cortesia”.


7 SCONOSCIUTI A EL ROYALE: DUE NUOVI SPOT TV PER IL THRILLER CON CHRIS HEMSWORTH

20th Century Fox ha diffuso in streaming due nuovissimi spot televisivi per l'atteso 7 Sconosciuti a El Royale, nuovo e affascinante thriller scritto e diretto da Drew Goddard (Quella casa nel bosco, Marvel’s Daredevil) che vede tra i protagonisti anche Chris Hemsworth (Thor: Ragnarok).

La pellicola, ambientata a fine anni 60, segue le vicende di sette sconosciuti, ognuno dei quali ha un segreto da nascondere, che si incontreranno all’El Royale sul Lago Tahoe, un fatiscente hotel della California con un oscuro passato. Nel corso di una notte fatale, ognuno dei personaggi avrà la sua ultima possibilità di redenzione, prima che tutto vada all’inferno.

Il film rappresenta anche una sorta di reunion tra Hemsworth e Goddard, che avevano già collaborato brillantemente insieme nel già citato Quella casa nel bosco, che resta a oggi uno degli horror più interessanti e riusciti degli anni 2000, sicuramente il più brillante e parodico, dalla volontà demolitrice del canone davvero incandescente.

7 Sconosciuti a El Royale comprende un cast stellare formato anche da Jon Hamm (Mad Men, Baby Driver), Jeff Bridges (Il Grande Lebowski, Il Grinta, Kingsman: Il cerchio d'oro), Dakota Johnson (50 Sfumature di girgio, A Bigger Splash, Suspiria), Cynthia Erivo (Widows), Lewis Pullman, Nick Offerman e Cailee Spaeny (Pacific Rim: La Rivolta).

L'uscita nelle sale italiane del film è prevista per il prossimo 18 ottobre, appena sei giorni dopo l’uscita originale negli Stati Uniti (12 ottobre).






LEAKED! TUTTE LE NUOVE OCCHIATE AI PROTAGONISTI DI AVENGERS 4

Dopo le immagini leaked dedicate a Captain America in Avengers 4 arrivate in rete questa notte, ecco trapelare sul web anche delle nuove immagini che ci mostrano altri eroi della pellicola.

In queste nuove immagini da Avengers 4 - che trovate tutte dopo il salto - possiamo ammirare i look di Captain America (Chris Evans) ma anche di Thor (Chris Hemsworth), le nuove armature di Iron Man (Robert Downey Jr.) e War Machine (Don Cheadle), una nuova occhiata alla Vedova Nera (Scarlett Johansson) e a Captain Marvel (Brie Larson) e, anche se non nitida, una al personaggio di Occhio di falco (Jeremy Renner).

Per ora Avengers 4 non ha ancora un titolo ufficiale ma i Marvel Studios dovrebbero annunciarlo entro la fine dell'anno. La pellicola diretta dai fratelli Joe & Anthony Russo da una sceneggiatura di Stephen McFeely & Christopher Markus uscirà a maggio 2019; il film seguirà le vicende narrate in Avengers: Infinity War con i Vendicatori pronti a tutto per salvare il mondo da Thanos (Josh Brolin). Nel cast ci saranno tre aggiunte non presenti nel film precedente: Paul Rudd nei panni di Scott Lang/Ant-Man; Jeremy Renner, che riprenderà i panni di Clint Barton/Occhio di falco; e Brie Larson che dà vita al personaggio di Carol Danvers a.k.a. Captain Marvel. Quest'ultima, in particolare, sarà protagonista di un film tutto dedicato a lei in arrivo a marzo, che narrerà le sue origini.


https://cinema.everyeye.it/immagini/avengers-4/#img-564615
https://cinema.everyeye.it/immagini/avengers-4/#img-564614
https://cinema.everyeye.it/immagini/avengers-4/#img-564613
https://cinema.everyeye.it/immagini/avengers-4/#img-564612
https://cinema.everyeye.it/immagini/avengers-4/#img-564611
https://cinema.everyeye.it/immagini/avengers-4/#img-564610
https://cinema.everyeye.it/immagini/avengers-4/#img-564609
https://cinema.everyeye.it/immagini/avengers-4/#img-564608
https://cinema.everyeye.it/immagini/avengers-4/#img-564607
https://cinema.everyeye.it/immagini/avengers-4/#img-564606
https://cinema.everyeye.it/immagini/avengers-4/#img-564605
https://cinema.everyeye.it/immagini/avengers-4/#img-564604
https://cinema.everyeye.it/immagini/avengers-4/#img-564603
https://cinema.everyeye.it/immagini/avengers-4/#img-564602
https://cinema.everyeye.it/immagini/avengers-4/#img-564601

avengers-4_cinema-5579

THE RAID: GARETH EVANS NON PENSA DI REALIZZARE UN TERZO CAPITOLO

A margine della campagna promozionale del suo nuovo film, Apostolo, Gareth Evans ha parlato del franchise che ne ha lanciato la carriera, ovvero quello di The Raid.

Dopo il successo dei primi due film, The Raid – Redenzione e The Raid 2: Berandal, le voci intorno alla produzione di un terzo capitolo della saga si sono fatte sempre più insistenti, salvo poi dissolversi in un nulla di fatto poco tempo dopo. Nel frattempo, negli Stati Uniti era stata avviata la pre-produzione del remake americano del film con Patrick Hughes alla regia, ma anche di quello non si è saputo più molto altro.

Interpellato in merito, Evans sembra aver messo definitivamente la parola fine sulla questione The Raid 3: “Più tempo passa dl punto in cui mi sono allontanato da quel mondo, meno ho voglia di ritornarci. Quello che abbiamo realizzato con The Raid 2, il modo in cui lo abbiamo chiuso, non mi fa venir molta voglia di ritornare indietro in quel mondo”.

Il franchise di The Raid ha contribuito a lanciare le carriere di Iko Uwais, poi visto in Star Wars: Il Risveglio della Forza e in Mile 22, e di Joe Taslim, apparso in Fast & Furious 6 e in Star Trek Beyond.

Per quanto riguarda Apostolo, scritto e diretto da Evans, è un tormentato racconto di occultismo dove l'unica cosa più terrificante della pazzia è la sinistra realtà che si cela dietro di essa. Il film è prodotto da Adam Tertzakian ed Ed Talfan e rappresenta il quarto lungometraggio del regista, che si allontana almeno in parte da territori prettamente action e adrenalinici.

Apostolo vede nel cast Dan Stevens, Michael Sheen, Lucy Boynton, Mark Lewis Jones, Bill Milner, Kristine Froseth e Paul Higgins, per un'uscita prevista su Netflix il prossimo 12 ottobre.

Sinossi: Londra, 1905. Il figliol prodigo Thomas Richardson è ritornato a casa, e scoprirà presto che la sorella è stata rapita da una setta religiosa. Determinato a riaverla ad ogni costo, Thomas si mette in viaggio per l'isola in cui la setta vive sotto la leadership del carisma Profeta Malcolm. Dopo essersi infiltrato nella comunità dell'isola, Thomas capisce che la corruzione dell'alta società ha infestato i membri della setta, e scopre un un segreto più oscuro di ogni sua aspettativa.


MARK WAHLBERG E ROSE BYRNE NEL POSTER DI INSTANT FAMILY

Paramount Pictures ha pubblicato un poster ufficiale di Instant Family, commedia con Mark Wahlberg e la star di X-Men, Rose Byrne, diretta, co-scritta e co-prodotta da Sean Anders, con il quale Wahlberg ha già lavorato in Daddy's Home. Il film uscirà ufficialmente nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 16 novembre.

Instant Family racconta le vicende di una coppia che decide di costruire una famiglia e di adottare dei bambini attraverso il sistema di affidamento. Entrambi si sentono persone meravigliose e altruiste, fintanto che nella casa si trovano a dover gestire tre bimbi ribelli. Ce la faranno a superare le difficoltà di essere padre e madre?

Il premio Oscar Octavia Spencer si è unita al cast nel mese di febbraio insieme a Tig Notaro, Isabela Moner e Iliza Shlesinger.
Moner sarà una dei ragazzi adottivi con Gustavo Quiroz e Julianna Gamiz. Instant Family sarà diretto da Sean Anders, da una sceneggiatura scritta dallo stesso Anders e da John Morris. Il film è co-prodotto da Anders, Wahlberg e Steve Levinson.

Mark Wahlberg nel 2018 ha recitato nel film Red Zone - 22 miglia di fuoco, diretto da Peter Berg, al fianco di Lauren Cohan.
Rose Byrne nel 2018 ha preso parte ai film Insidious - L'ultima chiave di Adam Robitel e Peter Rabbit, film tra animazione e live-action, diretto da Will Gluck con Domhnall Gleeson nel cast.


r-instant-family_notizia

DC: CHRISTOPHER MCQUARRIE AVEVA IDEE PER UN FILM SU LANTERNA VERDE

Come ormai saprete, tra i prossimi progetti di casa DC Entertainment (sviluppati, tra l'altro, interamente da Geoff Johns) c'è Green Lantern Corps., rilancio del personaggio di Lanterna Verde all'interno dell'Universo Cinematografico della DC Comics.

Al momento ci sono solo tanti rumor e tante speculazioni a riguardo - che vanno da attori a potenziali registi - ma, almeno per ora, non c'è una data di uscita fissata per questo Green Lantern Corps..

In una nuova intervista con il fumettista Rob Liefeld, però, il filmaker Christopher McQuarrie ha fatto una rivelazione piuttosto interessante in merito. Il regista ha ammesso "non sono un fan dei fumetti, sono uno storyteller" parlando di cinecomics ma ha svelato di aver discusso con la Warner Bros. della possibilità di realizzare qualcosa incentrato su Lanterna Verde.

Peccato che non sia andata come previsto. La Warner gli avrebbe chiesto di dirigere il film ma lui avrebbe rifiutato spiegando che "non c'è nemmeno una sceneggiatura!". Inoltre McQuarrie ha svelato di esser stato interessato a dirigere una sua versione di Lanterna Verde che non è in continuity con i fumetti e che quindi non avrebbe incontrato il favore dello studio.

Certo è che, con la produzione del Joker di Todd Phillips, che è una storia stand-alone slegata dalla continuity principale e ispirata solo vagamente ai fumetti, probabilmente McQuarrie avrebbe una chance in più di dirigere la sua versione di Lanterna Verde.


DC ENTERTAINMENT: WILL SMITH CONFERMA DISCUSSIONI RIGUARDO UN FILM SU DEADSHOT

Un altro personaggio proveniente da Suicide Squad potrebbe ottenere il suo film stand-alone. O meglio, è quello che l'attore Will Smith fa intendere nel corso di una nuova intervista.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un potenziale spin-off dedicato al personaggio di Deadshot. Nel dicembre 2016 trapelava la news riguardo il possibile sviluppo di una pellicola totalmente incentrata sul personaggio a cui dà vita Will Smith; ad inizio 2018 però veniva spiegato che i piani riguardanti questo stand-alone erano possibilmente 'morti', con la Warner Bros. interessata ad altri progetti ispirati ai fumetti della DC.

Ora nella nuova intervista, però, l'attore ha chiarito che i piani non sono stati accantonati e che ci sono ancora discussioni in corso riguardo questo possibile spin-off cinematografico: "Spero che si faccia. Adoro interpretare Deadshot. Ho amato quel personaggio. Ne stanno parlando. Se viene fuori una buona idea... intanto noi abbiamo fatto dei meeting a riguardo. Mi piacerebbe molto, amo Deadshot".

Voi vedreste un film dedicato totalmente a Deadshot? Ricordiamo che verrà realizzato anche un Suicide Squad 2 mentre Birds of Prey, sorta di spin-off con Harley Quinn, uscirà a febbraio 2020. Sono in preparazione anche altri spin-off di Suicide Squad: un film chiamato Joker vs. Harley Quinn e, potenzialmente, anche Gotham City Sirens.


LE RIPRESE DI THE BATMAN INIZIERANNO NELL'ESTATE DEL 2019?

Dopo il Joker di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, potrebbe toccare al The Batman di Matt Reeves. Eh sì, perché stando agli ultimi report le riprese di questo nuovo cinecomic potrebbero partire già nell'estate del 2019.

Secondo lo scooper Umberto Gonzalez (che non è sempre affidabilissimo, dunque prendete quanto state per leggere con le 'pinze'), la Warner Bros. Pictures avrebbe amato la sceneggiatura di The Batman firmata da Matt Reeves ed ora il filmaker starebbe rettificando lo script. A quanto pare, la DC Entertainment vuole esser sicura di avere un prodotto valido sul Cavaliere Oscuro prima di dargli il semaforo verde e spera di poter iniziare le riprese nel corso dell'estate del 2019. Se cosi fosse, una data di uscita fissata per la fine del 2020 non sarebbe poi tanto 'campata in aria'.

Al momento ancora non è chiaro se questo The Batman farà parte o meno dell'Universo Cinematografico della DC Comics, in cui l'Uomo Pipistrello ha il volto di Ben Affleck. Infatti, secondo altre indiscrezioni, la pellicola potrebbe essere un film completamente slegato - un po' come lo è il Joker con Joaquin Phoenix - ed è per questo che, in tutti questi mesi, si è parlato di un recasting del ruolo con un Bruce Wayne molto più giovane.


DAVID AYER CHIARISCE QUEL BUCO DELLA TRAMA DI SUICIDE SQUAD

Mentre si sta continuando a sviluppare un Suicide Squad 2 con la regia di Gavin O'Connor, il regista del primo Suicide Squad è tornato su Twitter a parlare della prima pellicola arrivata nei cinema nell'estate del 2016.

Dopo essersi dichiarato 'pentito' per alcuni dei tatuaggi fatti 'inserire' nel make-up del suo Joker, interpretato da Jared Leto, un fan ha chiesto proprio al filmaker di far luce su un apparente buco di trama riguardante proprio il villain. Come accennato già in Batman v Superman: Dawn of Justice, infatti, è chiaro che sia stato il Joker ad uccidere Robin e Batman, per la furia, lo ha picchiato a sangue, spaccandogli tutti i denti (per questo ha i denti di metallo) e mandandolo ad Arkham.

Un gran bel dettaglio, arricchito in Suicide Squad dalle bio dei nostri protagonisti in cui viene fatto notare come la Harley Quinn di Margot Robbie sia complice di quel crimine. E allora perché nelle sequenze in cui vediamo Harley pre-trasformazione, seguire il suo paziente Joker (e dunque prima di quel crimine), vediamo il villain già con la dentatura di metallo? Se Robin non è ancora stato ucciso, Batman non gli ha ancora spaccato i denti, dopotutto...

La risposta di David Ayer non è tardata ad arrivare e, ammettendo l'errore, ha affermato "la timeline è stata cambiata solo successivamente dopo la fine delle riprese".


SPIDER-MAN: FAR FROM HOME – TOM HOLLAND E ZENDAYA SONO ARRIVATI A VENEZIA

Un po’ di tempo fa vi avevamo mostrato un video dal set di Spider-Man: Far From Home, la nuova avventura cinematografica dell’Uomo Ragno attualmente in lavorazione. Quelle immagini ci avevano offerto un assaggio di Venezia, ricreata nei Leavesden Studios di Londra.

Perché non girare le scene direttamente nella città lagunare? Sicuramente si trattava di momenti d’azione molto particolari, che necessitavano di un set sicuro per la realizzazione. Ora, però, è arrivato il momento di visitare Venezia sul serio. Il cast è finalmente giunto in Italia, come dimostrano queste foto che ritraggono il protagonista Tom Holland con Zendaya Coleman.

Come riportato dal Corriere Veneto saranno “dodici giorni di riprese in dieci location del centro storico, da via Garibaldi alla Celestia, passando per Cannareggio, il Canal Grande, San Marco, Rialto e San Basilio. […] Dopo una capatina a San Basilio (2 ottobre), gli attori e le comparse – un migliaio sono state selezionate in città a fine agosto – si sposteranno a Santa Maria Formosa (3, 4 e 5 ottobre) per salutare Venezia da Rialto (7 ottobre) e di nuovo dal Canal Grande, nei pressi dell’Erbaria“.

Alla regia di Spider-Man: Far From Home c’è ancora Jon Watts, mentre la sceneggiatura è curata da Chris McKenna ed Erik Sommers (noti soprattutto per Community, LEGO Batman: Il film, Spider-Man: Homecoming, Jumanji: Benvenuti nella giungla e Ant-Man and the Wasp).

Nel cast rivedremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Zendaya Coleman (Michelle), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson), Michael Keaton (Adrian Toomes / Avvoltoio), Michael Mando (Mac Gargan / Scorpione) e forse Samuel L. Jackson (Nick Fury). Non sappiamo se Jennifer Connelly presterà ancora la voce a Karen.


https://twitter.com/thollandphotos/status/...0904704/photo/1

spider-man

BIRDS OF PREY: MARY ELIZABETH WINSTEAD E JURNEE SMOLLETT-BELL NEL CAST DEL CINECOMIC CON MARGOT ROBBIE

Comincia a prendere forma il cast di Birds of Prey, il film del DC Extended Universe ispirato all’omonima serie a fumetti, la cui uscita è stata fissata per il 7 febbraio 2020. Grazie al The Hollywood Reporter apprendiamo i nomi delle prime due attrici che affiancheranno Margot Robbie, che riprenderà il ruolo di Harley Quinn, personaggio già comparso in Suicide Squad.

Mary Elizabeth Winstead (10 Cloverfield Lane, Fargo) sarà The Huntress: Helena Bertinelli, vigilante di Gotham City. Le sue origini sono avvolte da un alone di mistero, sembra che sia legata in qualche modo al mondo della mafia e che si sia trasformata in una vigilante armata di balestra. Moltissime le sue identità, quindi è difficile capire chi sarà nel film: un’ex mafiosa, una super spia o la figlia segreta di Bruce Wayne?

Jurnee Smollett-Bell (True Blood) sarà Black Canary: un’abile combattente, il suo grido ad ultrasuoni è in grado di frantumare oggetti e sconfiggere anche i nemici più potenti. Il personaggio e apparso più volte nella sere Arrow e sembra che nel film le sue origini saranno legate ad una famiglia che combatte il crimine. Potrebbe essere la figlia di Dinah Drake Lance, la prima Black Canary.

Ora mancano Renee Montoya e Cassandra Cain, chi le interpreterà? Vi terremo aggiornati!

Come sappiamo, questo super gruppo si scontrerà con Maschera Nera, supercriminale – tra i più grandi nemici di Batman – creato da Doug Moench e Tom Mandrake e comparso per la prima volta nel 1985 sulle pagine di Batman. È il boss malavitoso più potente di Gotham, un personaggio brutale e particolarmente sadico, a capo di un gruppo conosciuto come “Società delle False Facce”.

Dietro la macchina da presa troveremo Cathy Yan (Dead Pigs), che porterà sul grande schermo una sceneggiatura di Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo lungometraggio su Batgirl).


Birds-of-Prey

THE HOUSE THAT JACK BUILT: I PROTAGONISTI DEL FILM DI LARS VON TRIER RITRATTI SUI NUOVI POSTER

Dopo un po’ di silenzio, si torna a parlare di The House That Jack Built, l’ultima fatica del controverso regista danese Lars Von Trier, che ha fatto il suo debutto al Festival di Cannes sconvolgendo il pubblico della Croisette. Ecco alcuni nuovi poster, che mostrano il regista e i protagonisti del film immortalati in pose particolarmente contorte…

Nel cast di The House That Jack Built troviamo Matt Dillon (Wayward Pines) e Uma Thurman, che aveva già collaborato con il regista in Nymphomaniac. Con loro anche Bruno Ganz (La Caduta), Riley Keough (The Girlfriend Experience, Mad Max: Fury Road), Siobhan Fallon Hogan (Dancer in the Dark, Dogville) e Sofie Gråbøl (The Killing).

Il film, ambientato negli anni ’70, racconterà la storia di Jack, un serial killer particolarmente intelligente. Osserveremo il mondo attraverso il suo punto di vista (per lui ogni omicidio rappresenta un’opera d’arte) e ascolteremo le suo confessioni fatte ad uno sconosciuto di nome Verge. La polizia è sulle sue tracce e lui sta correndo rischi sempre maggiori nel tentativo di compiere la sua opera d’arte finale.

The House That Jack Built arriverà nelle nostre sale distribuito da Videa.


42351679_1016876661854290_5253965997785743360_o

42516229_1016876465187643_2357777427339411456_o

42554832_1016876575187632_7615554512815652864_o

42564365_1016876448520978_3231932318662787072_o

42608079_1016876561854300_5639687351258054656_o

42625777_1016876595187630_5135460522874896384_o

42672716_1016876451854311_6582925782220275712_o

VENOM: IL SIMBIONTE ENTRA IN AZIONE IN QUESTA NUOVA CLIP CON TOM HARDY

La prima clip di Venom, il cinecomic diretto da Ruben Fleisher, era tutta dialoghi.L’uscita di Venom è prevista per il 4 ottobre 2018, mentre il copione è stato affidato a Scott Rosenberg (Con Air, Fuori in 60 secondi, Jumanji) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2, La Torre Nera, Jumanji), dopo la prima stesura di Dante Harper (incaricato un anno fa). Anche Rhett Reese e Paul Wernick scrissero una sceneggiatura, in passato. Il protagonista Eddie Brock è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratrice distrettuale nonché interesse romantico di Eddie; nel cast anche Woody Harrelson (forse Cletus Kasady), Riz Ahmed (Dr. Carlton Drake), Jenny Slate (Dora Skirth), Reid Scott, Scott Haze (Roland Treece), Sope Aluko e Scott Deckert. Alla regia c’è Ruben Fleisher.

Al centro della trama c’è ovviamente Venom, il “protettore letale”, antieroe che condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all’Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità (gli unici punti deboli dell’alieno sono il fuoco e le onde sonore).

La produzione è curata da Avi Arad e Matt Tolmach (già alle spalle degli ultimi film di Spider-Man). Si è deciso, quindi, di compensare con la seconda, che contiene un bel po’ di azione e, soprattutto, ci permette di dare un’occhiata al Simbionte in tutta la sua potenza:




CREED 2: ECCO IL NUOVO TRAILER, ADONIS TORNA SUL RING PER LA SFIDA PIÙ DIFFICILE!

Adonis Creed (Michael B. Jordan) è pronto per tornare sul ring, protagonista del sequel di Creed – Nato per Combattere. In questa nuova avventura dovrà affrontare il figlio di Ivan Drago, il letale pugile russo interpretato da Dolph Lundgren in Rocky IV, che avrà il volto (e i muscoli) di Florian “Big Nasty” Munteanu. Un ritorno al passato per la saga, Ivan Drago e Rocky (Sylvester Stallone) si erano scontrati nel quarto capitolo, dopo la morte di Apollo Creed, e questa battaglia è pronta per ripetersi con un’altra generazione di pugili. La regia di Creed II è stata affidata a Steven Caple Jr., che ha diretto l’acclamato The Land del 2016, mentre Ryan Coogler (Black Panther), che ha diretto il primo film, partecipa nelle vesti di produttore esecutivo.

Nel cast ritroveremo Sylvester Stallone e Michael B. Jordan, rispettivamente nei ruoli di Adonis Creed e Rocky Balboa. Con loro anche anche Tessa Thompson nei panni di Bianca, Phylicia Rashad è Mary Anne, Wood Harris nei panni di Tony ‘Little Duke’ Burton, e Andre Ward nel ruolo di Danny ‘Stuntman’ Wheeler

Questa la trama:

La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l’allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato.

Creed II arriverà nelle sale italiane il 24 gennaio 2019.Possiamo avere un assaggio del film grazie a questo nuovo, intenso trailer:



Ed ecco anche la versione in lingua originale:




DARK PHOENIX – DOMANI IL PRIMO TRAILER, ECCO IL TEASER!

Le voci che circolavano nei giorni scorsi erano vere: domani arriverà il primo trailer di X-Men: Dark Phoenix, ormai ribattezzato semplicemente Dark Phoenix.

Sophie Turner (Jean Grey alias Fenice Nera) ha pubblicato su Instagram un piccolo teaser che mostra il profilo del suo personaggio su uno sfondo cosmico, mentre alcune voci risuonano in sottofondo. Eccone la traduzione:

«Che cosa hai fatto?»
«L’ho protetta…»
«…dalla verità.»
«Questa è colpa tua.»
«Tu non appartieni a questo posto.»
«Ho visto il male… e lo sto guardando in questo momento.»


L’ultima frase è chiaramente pronunciata da Magneto (Michael Fassbender). Il trailer debutterà stanotte – negli Stati Uniti – durante il The Late Late Show With James Corden, quando in Italia saranno le 6.35 del mattino. Potrete vedere il teaser qui di seguito, ma prima vi ricordo che Dark Phoenix uscirà nelle sale il 14 febbraio 2019.

Il cast di X-Men: Dark Phoenix – ambientato negli anni Novanta – sarà ricchissimo: torneranno infatti James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Sophie Turner (Jean Grey), Nicholas Hoult (Bestia), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Evan Peters (Quicksilver) e Lamar Johnson. A loro si è aggiunta Jessica Chastain nel ruolo di antagonista, forse Miss Sinister. Nessuna notizia ufficiale, al momento, circa l’eventuale ritorno di Lana Condor (Jubilee), Ben Hardy (Arcangelo) e Olivia Munn (Psylocke).

Si vocifera che Dark Phoenix possa essere l’ultimo capitolo della saga prima del passaggio dei mutanti al Marvel Cinematic Universe, ma per ora è solo un’indiscrezione non confermata

Il copione di Simon Kinberg s’ispira al celebre arco narrativo di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3, dove però si esprimeva solo in una deludente trama collaterale. Un accenno a questa evoluzione malvagia di Jean Grey (Sophie Turner) è stato fatto nell’epilogo di X-Men: Apocalisse, quando Jean ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse. La potentissima entità cosmica nota come Fenice Nera prenderà il controllo dell’eroina, corrompendone le azioni e il punto di vista.

Fenice Nera è uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.




NICKY LARSON – RYO VS UMIBOZU E KAORI NEL TRAILER DEL LIVE ACTION FRANCESE DI CITY HUNTER

Guardando il primo trailer di Nicky Larson et le parfum de Cupidon il live action francese ispirato al manga di City Hunter di Tsukasa Hojo, non possiamo che essere contenti del risultato.

Il tono sembra azzeccato, così come il look dei tre personaggi principali: Nicky Larson/RyoSaeba (Philippe Lacheau), Laura/Kaori (Élodie Fontan) e Umibozu/Mammouth (Kamel Guenfoud alla sua prima esperienza come attore cinematografico).

La sinossi:
Conosciuto come una delle migliori guardie del corpo e per essere un investigatore privato eccezionale, Nicky Larson riceve una missione ad alto rischio: recuperare il profumo di Cupido che si dice renda irresistibile colui che lo usa…

Fanno parte del cast: Tarek Boudali, Julien Arruti, Didier Bourdon, Jérôme Le Banner e Pamela Anderson.

Dal manga di City Hunter era stato realizzato precedentemente a Hong Kong un film live action interpretato da Jackie Chan, nel 2011 è stata realizzata una serie tv coreana seguita nel 2015 dall’adattamento televisivo del legacequel (legacy + sequel) Angel Heart.

Diretto dall’attore/regista Philippe Lacheau, Nicky Larson et le parfum de Cupidon è sceneggiato da Philippe e Pierre Lacheau. Il film uscirà nei cinema francesi dal 6 febbraio 2019.

Ecco il video accompagnato dalla canzone ‘X Gon’ Give It To Ya’ di DMX.




Hellboy: slitta di 4 mesi l’uscita del film di Neil Marshall

Arriverà più tardi del previsto (anche se non sono chiari i motivi) il nuovo Hellboy diretto da Neil Marshall. La pellicola con David Harbour non arriverà più l’11 gennaio come inizalmente previsto, ma il 12 aprile 2019. Ad annunciarlo è stata pochi minuti fa la Summit Entertainment, che sabato 6 ottobre dedicherà un panel al film in occasione del Comic-Con di New York.
La pellicola si troverà a dover fare i conti con il nuovo film sul Dottor Dolittle con Robert Downey Jr. che arriverà lo stesso giorno, e con Shazam!, atteso per la settimana precedente.

La produzione del reboot si è tenuta in Bulgaria e nel Regno Unito.

Nel cast David Harbour (Hellboy), Ian McShane (il professor Broom), Milla Jovovich (la regina di sangue) e Daniel Dae Kim (Maggiore Ben Daimio). Vietata ai minori, la nuova storia ruoterà attorno all’eroe rosso che dovrà fare i conti con una strega del Medioevo che è decisa a distruggere l’umanità.

Questa la possibile sinossi preliminare:

Il film è incentrato sul viaggio di Hellboy in Inghilterra, dove dovrà sconfiggere Nimue, consorte di Merlino e Regina di Sangue. Ma la loro battaglia ci porterà vicini alla Fine del Mondo, destino che Hellboy vuole del tutto evitare.


Rogue One: a Star Wars Story, Warwick Davis sul particolare stile di regia di Gareth Edwards

L’attore inglese Warwick Davis è un volto piuttosto noto nella saga di Star Wars. È infatti apparso in quasi tutti i capitoli del franchise, anche se sempre in personaggi di contorno diversi. Davis si è ritagliato anche un piccolo spazio in Rogue One: a Star Wars Story nel ruolo di Weeteef Cyubee, un membro della resistenza guidata da Saw Gerrera.
Ebbene Davis, parlando con Screen Rant , ha voluto parlare dello stile registico adottato da Gareth Edwards per girare il film. Ecco cosa ha dichiarato:

Come in tutti questi tipi di film si gira molte più cose di quelle che poi finiscono nel prodotto finale, specialmente con Gareth Edwards che ha girato in una maniera davvero unica dove le situazioni erano quasi improvvisate, non sapevamo mai quando stava filmando o meno, quindi continuavamo a fare le nostre cose nel caso stesse riprendendo.


Second Act: slitta di qualche settimana l’uscita nelle sale della commedia con Jennifer Lopez

La STX Films ha spostato la data di release nelle sale americane di Second Act, commedia con Jennifer Lopez.
La pellicola, prevista nelle sale il 21 novembre, arriverà ora nelle sale degli Stati Uniti il 14 dicembre ed andrà a “scontrarsi” con Ralph Spacca Internet, Robin Hood, Creed II e Green Book. Nel cast, insieme alla Lopez, ci sono anche Leah Remini, Vanessa Hudgens (Spring Breakers), Treat Williams (127 Ore) e Milo Ventimiglia.

Diretto da Peter Segal (50 Volte il primo Bacio) su un’idea originale di Elaine Goldsmith-Thomas e Justin Zackham, il film segue la storia di una commessa di Big Box (Lopez) che decide di reinventare la propria vita mettendo a frutto la sua laurea dimostrando che non è mai troppo tardi per avere una seconda possibilità.


Venom: Tom Hardy difende il visto censura e ammette di voler recitare con gli Avengers

In una recente intervista con MTV, Tom Hardy ha alluso alla questione del visto censura di Venom, il cinecomic Sony diretto da Ruben Fleisher che sarà a ottobre nei cinema italiani.
Nonostante i fan si aspettassero un divieto ai minori, la pellicola ha ricevuto una classificazione PG-13. Hardy ha voluto difendere la scelta spiegando che il personaggio può avere risonanza sia tra gli adulti che tra i più piccoli:

I miei figli guardano Spider-Man e Venom senza problemi…usano i giocattoli, giocano con i LEGO, quindi non ne sono spaventati.

Ha poi ammesso che gli piacerebbe andare in un’altra direzione.

Allo stesso tempo, c’è tantissimo materiale a cui fare riferimento per dare libero sfogo alla violenza. Se solo si volesse, abbiamo già a disposizione le persone migliori per quel lavoro. Se volessero spingere in quella direzione, è lì che mi piacerebbe andare. Altrettanto bello sarebbe avere Venom e gli Avengers insieme, ma tutto questo non dipende da me.

L’attore ha svelato che gli piacerebbe tantissimo “interagire con quella famiglia già ben rodata”, ma non avrebbe problemi a proseguire il suo percorso in solitario: “Abbiamo un Universo di Venom fatto di 900 personaggi con cui divertirci“.


DRAGON BALL SUPER: BROLY, CI SARÀ UN PERSONAGGIO MISTERIOSO NEL FILM!

Dragon Ball Super: Broly è un film - il ventesimo della saga - molto atteso dai fan della serie cult di Akira Toriyama e questo inverno finalmente rivedremo sul grande schermo Goku e Vegeta, a partire dal 16 gennaio 2019.

Nelle ultime ore, su tutti i social media, si sta spargendo una notizia molto curiosa che sta facendo incuriosire tutti gli spettatori amanti dell'anime: a quanto pare ci sarà un "uomo misterioso" in Dragon Ball Super: Broly. Il prossimo numero di V-Jump svelerà qualche dettaglio in più sul film, ma il personaggio nascosto non è stato ancora svelato, i fan più accaniti sono sicuri che sarà un personaggio non ricorrente che cambierà le carte in tavola negli equilibri del film: c'è chi è sicuro che sarà Bardock, il padre di Goku, visti tutti i flashback nel pianeta Vegeta.

Il 5 ottobre al New York Comic Con ci sarà un panel dedicato esclusivamente al nuovo film della saga - che forse svelerà qualcosa in più? - e vedrà tra gli ospiti i doppiatori originali e inglesi di Goku, di Vegeta, di Bulma e molti altri. Dragon Ball Super: Broly racconterà dell'arrivo sulla Terra di Broly a bordo di una navicella molto simile a quella di Freezer, noto villain della saga. Il Sayan sarà accompagnato dal padre Paragas e se la dovranno vedere con gli eroi più potenti della terra. Il film uscirà in Giappone il 14 Dicembre 2018 e sarà tratto dalla serie tv anime. Diretto da Tatsuya Nagamine, scritto da Akira Toriyama e prodotto dalla Toei Animation, seguirà infatti l'epilogo della serie d'animazione.


A STAR IS BORN, BRADLEY COOPER: "IL MIO PERSONAGGIO È ISPIRATO A EDDIE VEDDER"

A Star is Born, nuovo remake di E' nata una stella, ha richiesto a Lady Gaga di recitare e a Bradley Cooper, qui al debutto alla regia, di imparare a cantare. I due divi si sono messi alla prova per raccontare la storia d'amore tra Ally, cantante di enorme talento ostacolata da un aspetto fisico troppo comune, e Jackson Maine, cantante country alcolizzato la cui carriera è in declino che, dall'incontro con Ally, trae nuova linfa vitale. Per prepararsi al meglio, Bradley Cooper si è consultato con l'amico Eddie Vedder, leader del Pearl Jam.

"Sono andato a Seattle e ho trascorso quattro o cinque giorni con Eddie, gli ho fatto circa 9.000 domande. Lui mi ha fornito dei consigli che solo i musicisti conoscono, sia a livello estetico che interiore".

Con in mente i consigli preziosi dell'amico Eddie Vedder, Bradley Cooper ha cercato di emulare la sua versione di una rockstar, mettendo a frutto l'osservazione delle vite di decine di celebri musicisti che aveva ascoltato. L'attore sapeva bene di doversi confrontare con un classico e così ha cercato di fornire la propria visione di questa storia di ascesa e caduta. Per Cooper il film (qui la nostra recensione di A Star is Born) ha rappresentato il progetto del cuore, oltre a interpretarlo e dirigerlo ha co-firmato la sceneggiatura e ha messo mano anche ad alcuni brani che fanno parte della score. Nel corso del processo creativo l'attore ha inviato alcuni brani originali a Eddie Vedder per avere ulteriori feedback, ma non solo: per A Star is Born, Bradley Cooper ha dovuto imparare a cantare dal vivo visto che, per richiesta di Lady Gaga, tutti i brani del film sono eseguiti dal vivo. Dal momento che Bradley Cooper non è mai stato vicino all'industria musicale, in molti, a partire dallo stesso Eddie Vedder lo hanno messo in guardia:

"Quando gli ho parlato del film che volevo fare pensava fossi pazzo. Mi ha consigliato di lasciar perdere" ha confessato l'attore e regista. Per fortuna, lui non ha detto retta a chi cercava di scoraggiarlo e dopo le critiche positive, A Star is Born potrebbe diventare uno dei titoli di punta nella corsa agli Oscar.


Pericolo imboscata nella prima clip italiana di Soldado

Leone Film Group e 01 Distribution hanno rilasciato quest'oggi la prima clip italiana di Soldado, il nuovo film "made in Usa" di Stefano Sollima.

La clip in questione porta in scena le frenetiche sequenze di un'imboscata subita dagli uomini dell’agente federale Matt Graver (Josh Brolin) in pieno deserto. Ricordiamo che l'uscita italiana è fissata per il prossimo 18 ottobre.

Soldado è stato sceneggiato da Taylor Sheridan (autore della sceneggiatura del primo film). E’ stato diretto da Stefano Sollima. Nel cast Benicio Del Toro, Josh Brolin, Isabela Moner, Jeffrey Donovan, David Castaneda, Matthew Modine e Catherine Keener.

Sinossi. Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano.ù Per combattere i narcos l’agente federale Matt Graver (Josh Brolin) dovrà assoldare il misterioso e impenetrabile Alejandro (Benicio Del Toro), la cui famiglia è stata sterminata da un boss del cartello. Alejandro scatenerà una vera e propria, incontrollabile guerra tra bande in una missione che lo coinvolgerà in modo molto personale.

Soldado approderà nelle sale italiane dal 18 ottobre 2018.

La Clip




Damien Chazelle parla del suo First Man - Il Primo Uomo nella nuova featurette

Universal Pictures International Italy ha rilasciato quest'oggi una nuova featurette sottotitolata di First Man - Il Primo Uomo, il film diretto da Damien Chazelle.

Nel breve video il regista Damien Chazelle regala alcune informazioni sul suo nuovo film, spiegando le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere di realizzare un film sull'uomo che ha messo per primo un piede sulla Luna.

Ricordiamo che il film è stato presentato in anteprima alla recente Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Il film è stato scritto da Josh Singer (premio Oscar per Il caso Spotlight), è basato sul romanzo "First Man: a Life of Neil A. Armstrong" di James Hansen. La regia è di Damien Chazelle.

Sinossi. Sulla scia del grande successo di La La Land, vincitore di sei premi Oscar, il regista premio Oscar Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film Il Primo Uomo della Universal Pictures, che narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

First Man: Il Primo Uomo è stato co-prodotto da DreamWorks Pictures e Universal Pictures, il rilascio è atteso per il 12 ottobre 2018. In Italia il 31 ottobre.

La Featurette




6 UNDERGROUND: LE RIPRESE DEL FILM DI MICHAEL BAY CON RYAN REYNOLDS SI SPOSTANO A TARANTO

Cittadini di Taranto e dintorni, attenzione: le riprese di 6 Underground, nuovo film Netflix diretto da Michael Bay e interpretato dalla star Ryan Reynolds, da oggi hanno lasciato Firenze per la vostra provincia.

La troupe resterà nel capoluogo ionico per undici giorni, fino al 6 ottobre, e occuperà circa 500 stanze di alberghi non inferiori ai 4 stelle.

Nel corso della conferenza stampa indetta per illustrare il nuovo piano urbanistico, il vicesindaco Valentina Tilgher ha dichiarato che "il traffico sarà veicolato in modo da evitare il minor disagio possibile al territorio. La Città Vecchia sarà bloccata per due giorni, il 28 settembre e il 4 ottobre. Il transito verrà deviato verso il Ponte Punta Penna. Le corse dell’Amat verranno rafforzate per cui sarà possibile utilizzare le linee urbane."

Vi ricordiamo che 6 Underground, ovviamente action, è basato su un'idea originale degli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, che saranno anche produttori esecutivi del progetto. I due hanno raggiunto fama mondiale per il loro irriverente lavoro sulle sceneggiature di Deadpool e Deadpool 2.

6 Underground rappresenta la prima collaborazione tra Skydance Media e Netflix per un lungometraggio ad alto budget, nonché il primo progetto Netflix sia per Michael Bay che per Ryan Reynolds. Il cast includerà anche Dave Franco (The Disaster Artist), Manuel Garcia-Rulfo (I Magnifici Sette), Adria Arjona (Pacific Rim: La Rivolta) e Corey Hawkins (Kong: Skull Island).

David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance produrranno il film insieme a Bay.


Craig Gillespie dirigerà il remake del thriller-horror norvegese Thelma

Dopo il notevole successo di Io, Tonya Craig Gillespie ha deciso di (ri)tentare con il thriller-horror e realizzare il rifacimento americano di Thelma, film norvegese diretto da Joachim Trier che lo scorso anno ha fatto parlare molto, trovando l'appoggio sia del pubblico che della critica internazionale. Il regista pochi anni fa aveva girato un progetto simile con il remake di Fright Night (il cult anni '80 Ammazzavampiri), il quale non aveva però riscosso un enorme successo nonostante si trattasse di un lungometraggio tutt'altro che disprezzabile. Protagonisti erano Colin Farrell, Anton Yelchin e Imogen Poots.

La nuova versione di Thelma sarà scritta da Christy Hall. Nell'originale la protagonista è una studentessa appena iscritta all'università di Oslo che inizia a scoprire il mondo dopo essere stata educata in modo molto conservatore da una famiglia estremamente religiosa. Con il processo di liberazione dalle proprie gabbie psicologiche arriverà per Thelma anche la scoperta di poteri soprannaturali che non sempre riuscirà a indirizzare a fin di bene...

La filmografia di Craig Gillespie è decisamente una delle più variegate nel panorama del cinema americano contemporaneo.Oltre ai due film sopra citati, completamente diversi tra loro, il regista ha realizzato almeno un altro piccolo grande gioiello come la commedia romantica decisamente sui generis Lars e una ragazza tutta sua, con un grandioso Ryan Gosling. Il film ricevette la nomination all'Oscar per la miglior sceneggiatura originale.


Mad Heidi: il trailer del film che cambierà per sempre il vostro immaginario sulla verde e placida Svizzera

Facciamo così.
Chiudete gli occhi, e provate a pensare cosa vi evoca nella mente la parola "Svizzera".
Non serve esser Giucas Casella per sapere che la maggior parte di voi hanno visualizzato, in ordine sparso, valli alpine verdeggianti, esclusive località sciistiche, innumerevoli caveu bancari, tonnellate di cioccolato, ettolitri di formaggi fusi, milioni di orologi. Il tutto, chiaramente, in perfetto ordine, pulitissimo, e se c'è qualcosa da sistemare, lo si sistema col coltellino multiuso, no? Quello svizzero, appunto.
Ebbene. Con sicurezza quasi analoga, si potrebbe dire che dopo aver visto il primo trailer di Mad Heidi, questo immaginario ne risulterebbe non rivoluzionato (perché alla fine sempre su certe questioni e luoghi comuni si gioca) quanto, decisamente sconvolto.
Già, perché pensando alla Svizzera si pensa anche a Heidi, che sia quella del romanzo di Johanna Spyri o quella del cartone animato di Isao Takahata e Hayao Miyazaki che ne venne tratto.
Solo che nel film di Johannes Hartmann, Heidi vede il suo Peter fare una brutta fine (motivazioni razziali, pare) e ribellarsi con violenza contro il governo distopico e para-nazista che, guidato da un folle erede di ricchissimi industriali del formaggio, ha chiuso la nazione ancor più dentro i suoi confini di quanto già non avvenga, e cerca di mantenere col pugno di ferro un'immagine da cartolina della Svizzera.
Viene descritto come il primo film Swissploitation, questo Mad Heidi: e guardando il primo, super splatter trailer del film, non c'è da dargli torto:



Prodotto da Valentin Greutert e Tero Kaukomaa, che sono gli stessi dietro al fenomeno Iron Sky, Mad Heidi è ancora oggetto di crowd funding attraverso l'acquisto di "Heidi Bonds" e merchiandise esclusivo. Nel caso foste interessati, basta visitare la pagina ufficiale di Mad Heidi.


MadHeidi


Edited by Triplethor - 26/9/2018, 22:37
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   777292 views
  Share