{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 27/9/2018, 12:58 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


GIOVEDI

27/09/2018



DARK PHOENIX – JEAN SCATENA IL SUO POTERE NEL PRIMO TRAILER

La 20th Century Fox ha pubblicato il primo trailer di Dark Phoenix, che potrebbe essere l’ultimo capitolo della saga prima del passaggio dei mutanti al Marvel Cinematic Universe (a parte New Mutants, ovviamente).

Ancora una volta, Charles Xavier (James McAvoy) è sotto accusa per aver soppresso gli enormi poteri di Jean Grey (Sophie Turner), invece di aiutarla a padroneggiarli: di conseguenza, una missione spaziale risveglia in Jean l’entità nota come Fenice Nera, provocando scompiglio tra gli X-Men, mentre Magneto (Michael Fassbender) sembra cogliere la palla al balzo. Il misterioso personaggio di Jessica Chastain le dice che lei non appartiene a questo pianeta.

Si tratta, insomma, di un trailer concentrato più sull’atmosfera che sulla storia, come potrete vedere qui di seguito (in italiano e in inglese):





La nuova sinossi ufficiale, in compenso, aggiunge molti dettagli:

In DARK PHOENIX, gli X-MEN affrontano il nemico più formidabile e potente: un membro della squadra, Jean Grey. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean resta quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma anche molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di sé, Jean scatena i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Perdendo il controllo, mentre fa del male alle persone che ama di più, Jean comincia a sbrogliare il tessuto che tiene insieme gli X-Men. Ora, con la famiglia che sta crollando, devono trovare un modo per restare uniti… non solo per salvare l’anima di Jean, ma anche il nostro pianeta da una stirpe aliena che vuole sfruttare questa forza come un’arma e governare la galassia.

l cast di X-Men: Dark Phoenix – ambientato negli anni Novanta – è ricchissimo: tornano infatti James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Sophie Turner (Jean Grey), Nicholas Hoult (Bestia), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Evan Peters (Quicksilver) e Lamar Johnson. A loro si è aggiunta Jessica Chastain nel ruolo di antagonista, forse Miss Sinister. Nessuna notizia ufficiale, al momento, circa l’eventuale ritorno di Lana Condor (Jubilee), Ben Hardy (Arcangelo) e Olivia Munn (Psylocke).


Il copione di Simon Kinberg s’ispira al celebre arco narrativo di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3, dove però si esprimeva solo in una deludente trama collaterale. Un accenno a questa evoluzione malvagia di Jean Grey (Sophie Turner) è stato fatto nell’epilogo di X-Men: Apocalisse, quando Jean ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse. La potentissima entità cosmica nota come Fenice Nera prenderà il controllo dell’eroina, corrompendone le azioni e il punto di vista.

Fenice Nera è uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.

Le musiche sono di Hans Zimmer

Qui di seguito potrete vedere il teaser poster, ma prima vi ricordo che Dark Phoenix uscirà nelle sale il 14 febbraio 2019.


dark-phoenix-teaser-poster

Ben Affleck in “libera uscita” dalla riabilitazione per un meeting con la Warner

A fine agosto era arrivata la notizia che Ben Affleck, per la seconda volta in dodici mesi e per la terza volta in totale, stava cominciando un percorso per la Riabilitazione Alcologica.

In seguito a ciò, è anche emersa una voce alquanto preoccupante circa il futuro della star nel DCEU. Secondo il rumour, Affleck potrebbe perdere la parte di Batman in quanto non assicurabile.

Nelle ore scorse, il sempre informatissimo TMZ ha pubblicato delle nuove foto di Ben Affleck in “libera uscita” dalla clinica per via di un meeting con la Warner Bros.

Nello scatto tiene in mano quello che sembrerebbe essere uno script, anche se è difficile ipotizzare che si possa trattare di materiale relativo a Batman, considerando che, di solito, le sceneggiature dei cinecomic vengono trattate con un livello di sicurezza e paranoia elevatissimo. Forse potrebbe trattarsi di un nuovo progetto considerando che il Affleck ha da sempre un rapporto preferenziale con lo studio.

TMZ specifica anche che l’attore/regista starebbe rispondendo in maniera ottima alla terapia di recupero.


la-legge-della-notte-ben-affleck

Downton Abbey: una valanga di foto dal set allestito a Lacock

Le riprese del film di Downton Abbey, dopo aver interessato la storica location di Highclere Castle, dove presumibilmente torneranno, si sono spostate momentaneamente a Lacock nel Wiltshire.
Stando ai dettagli emersi, dovrebbero essere relative a una parata commemorativa.

Online sono arrivate tantissime foto che potete trovare cliccando QUA

Il film di Downton Abbey sarà nei cinema nordamericani tra un anno, il 20 settembre 2019. La Universal Pictures si occuperà di distribuire il film nel resto del mondo a partire dal 13 settembre. In Italia arriverà invece il 26.

Alla regia troviamo Michael Engler su uno script di Julian Fellowes. Brian Percival, regista dell’episodio pilota della serie, figurerà produttore esecutivo con Nigel Marchant.

Nel cast troveremo quasi tutti i protagonisti della serie: Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Harry Hadden-Paton, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Lesley Nicol, Penelope Wilton, e il premio Oscar Maggie Smith. Al cast originale si aggiungono Imelda Staunton, Geraldine James, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore.


Joker: Joaquin Phoenix piange in una cabina telefonica in un nuovo leak dal set

Abbiamo già visto la nuova foto dal backstage di Joker condivisa l’altro ieri da Todd Philips, nonché alcuni leak fotografici decisamente meno… ufficiali.

Trovate tutto in questo articolo.

Dal set del film a New York arriva anche un video relativo alla medesima sessione di riprese.

“Joker” ruoterà intorno all’iconico villain, e sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Gli altri interpreti del film sono Zazie Beetz (“Deadpool 2”), Bill Camp (“Red Sparrow”, “Molly’s Game”), Frances Conroy (le serie TV “American Horror Story”, “Castle Rock” di Hulu), Brett Cullen (“42 – La vera storia di una leggenda americana”, “Narcos” di Netflix), Glenn Fleshler (le serie TV “Billions”, “Barry”), Douglas Hodge (“Red Sparrow”, “Penny Dreadful” in TV), Marc Maron (le serie TV “Maron”, “GLOW”), Josh Pais (l’imminente “Motherless Brooklyn”, “Insospettabili sospetti”), e Shea Whigham (l’imminente “First Man – Il primo uomo”, “Kong: Skull Island”).

Phillips (la trilogia “Una notte da leoni”) dirige il film da una sceneggiatura scritta insieme a Scott Silver (“The Fighter”), basata sui personaggi della DC. Il film è prodotto da Phillips e Bradley Cooper con la loro Joint Effort, ed Emma Tillinger Koskoff. I produttori esecutivi sono Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman.

Dietro le quinte, Phillips è affiancato dal direttore della fotografia Lawrence Sher (l’imminente “Godzilla II: King of the Monsters”, “Una notte da leoni” la trilogia), lo scenografo Mark Friedberg (“Selma – La strada per la libertà”, “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro”), il montatore Jeff Groth (“Trafficanti”, “Una notte da leoni 3”) e il costumista premio Oscar Mark Bridges (“Il filo nascosto”, “The Artist”).
Warner Bros. Pictures presenta in associazione con Village Roadshow Pictures e BRON Creative, una produzione Joint Effort, “Joker”.

Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e uscirà nelle sale italiane il 3 ottobre 2019.




Birds of Prey: una Gotham senza Batman e la ricerca del villain

Continuano ad arrivare dettagli dalla produzione di Birds of Prey, e dopo l’annuncio del nome delle attrici che interpreteranno Cacciatrice e Black Canary, arriva anche la conferma che il film sarà ovviamente ambientato a Gotham, ma senza la presenza di Batman. Il report di Deadline conferma.

Il sito, in occasione dell’annuncio dell’ingresso nel cast di Winstead e Smollett-Bell, dichiara: “Le attrici si uniranno a Margot Robbi che riprende il ruolo di Harley Quinn con cui ha esordito in Suicide Squad, in una Gotham che non è protetta da Batman.” Questo vuol dire, appunto, che la location principale del film sarà proprio Gotham ma che non vedrà il azione il suo vigilante: Batman. Ma perché?

Sempre da recenti report arriva anche un nuovo dettaglio riguardante l’attore che interpreterà il villain ancora misterioso del film. Sebbene si fosse parlato di Maschera Nera, adesso la produzione sembra concentrata più sulla ricerca dell’attore perfetto che sul personaggio. Infatti, Justin Kroll di Variety riporta su Twitter che la Warner Bros vorrebbe nel cast Ewan McGregor o Sharlto Copley a ricoprire il ruolo dell’antagonista. Non è chiaro però se i due attori abbiano già incontrato i vertici della produzione.

McGregor è un attore di grande talento che è conosciuto a livello mondiale principalmente per il suo ruolo di Obi-Wan Kenobi nella trilogia di Star Wars Episodio I-II-III. Copley ha partecipato a numerosi prodotti di successo, ma il film che più lo lega alla fama è District 9.

Il film diretto da Cathy Yan da una sceneggiatura di Christina Hodson e arriverà al cinema il 7 febbraio 2020. Margot Robbie riprenderà il ruolo di Harley Quinn con cui ha debuttato in Suicide Squad, e si occuperà anche della produzione del film stesso, con Sue Kroll e Bryan Unkeless. Con la Robbie, ufficialmente nel cast Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell saranno rispettivamente Cacciatrice e Black Canary.


Birds-of-Prey-Roster-e1516919921573

Wonder Woman 1984: ecco chi interpreterà Pedro Pascal

Dopo la notorietà planetaria con il personaggio di Oberyn Martell in Game of Thrones e il successo in Narcos, per Netflix, il prossimo appuntamento importante di Pedro Pascal è quello con Wonder Woman 1984. Il film di Patty Jenkins lo vedrà trai protagonisti nei panni di un personaggio che è ancora sconosciuto. Tuttavia sembrano arrivare nuovi dettagli da SuperBroMovies che potrebbero aiutare a sciogliere questo mistero.

Lo stesso sito aveva riportato che il personaggio di Pascal poteva essere coinvolto nel ritorno di Steve Trevor (Chris Pine) e adesso interviene con nuovi dettagli. A quanto pare il personaggio sarà Maxwell Lord, un potente uomo d’affari nelle pagine della DC Comics. Non si tratta quindi di un dio sotto copertura, come riportato dal report precedente, ma sembra che la prima ipotesi di trama prevedesse davvero una figura del genere per Pascal. Tuttavia, sembra che il personaggio sarà completamente votato ad ottenere poteri divini e che quindi avrà dei legami con gli dei greci, in qualche modo ancora non chiaro.

Il personaggio ha una storia alquanto travagliata, nei fumetti, ma il fatto che in Wonder Woman 1984 sarà un uomo d’affari lo rende aderente a una delle sue versioni più recenti nei comics. Tuttavia l’identità del personaggio lascia un buco lì dove pensavamo di aver risolto un grande interrogativo del film, ovvero in che modo Steve Trevor tornerà dal mondo dei morti! La questione del ritorno di Trevor è molto più complessa rispetto a quella del ritorno di Robin Wright, visto che il personaggio potrebbe apparire in flashback legati all’educazione e all’allenamento di Diana su Temiscira, mentre Trevor è sicuramente contemporaneo ai fatti e alle nuove avventure dell’Amazzone interpretata da Gal Gadot.

Il film vedrà ancora come protagonista Gal Gadot opposta a Kristen Wiig, scelta per interpretare la villain Cheetah. L’ultimo acquisto del cast è Pedro Pascal, di cui non è stato ancora confermato il personaggio. Il film sarà ambientato durante la Guerra Fredda e la sceneggiatura è stata curata da Goeff Johns e Patty Jenkins.

Wonder Woman 1984 arriverà al cinema il 1 novembre 2019.


pedro-pascal-narcos-banner

Terminator 6: Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger di nuovo insieme – foto

Dopo 27 anni da Terminator 2: Il Giorno del Giudizio, Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger tornano insieme sul set del franchise per Terminator 6 e l’ex Governatore della California ha approfittato del compleanno di Linda, per mostrare al pubblico una foto reunion.

In occasione del compleanno della Hamilton, Schwarzenegger ha condiviso su Twitter una foto che lo raffigura al fianco della collega, nell’immagine si affiancano i volti giovani del ’91 e quelli di oggi, segnati dagli anni.

Arnold ha augurato buon compleanno alla Hamilton così: “Buon Compleanno alla mia cara amica Linda Hamilton. Una delle mie co-star preferite, una vera dura, e un essere umano magnifico. Sono eccitato di lavorare di nuovo con lei.” Il primo incontro tra Sarah Connor e il T-800 non p stato dei più amichevoli, come ben ricorda chi ha visto e amato il primo film del franchise, salvo poi capovolgersi ne Il Giorno del Giudizio, in cui il personaggio sintetico di Schwarzy è dalla parte di Sarah e John, per proteggerli dal temibile T-1000. La storia di Terminator 6 dovrebbe vedere la creatura interpretata da Arnold di nuovo accanto a Sarah.

Nel corso di questi 27 anni, la carriera dell’ex mister Olimpia è decollata, e lui è diventato una colonna portante del cinema action, al fianco di celebrità quali Sylvester Stallone e Bruce Willis. Per quanto riguarda invece la Hamilton, è questo il suo vero e proprio ritorno al grande schermo, visto che la sua carriera di attrice non è stata fortunata come quella del collega.

Il film “fingerà” che Terminator 3, 4 e 5 non siano mai esistiti e continuerà la storia da Terminator 2: Il Giorno del Giudizio.

Nel cast del film tornano Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton. Completano il cast Mackenzie Davis, Diego Boneta e Gabriel Luna.

Alla regia di Terminator 6 è stato confermato Tim Miller. Il film sarà un sequel del secondo capitolo e vedrà Linda Hamilton tornare nei panni dell’eroica Sarah Connor.Di seguito l’immagine:


Terminator-6

Avengers 4: il piano di Doctor Strange è stato finalmente svelato?

Attenzione, SPOILER su Avengers: Infinity War e Ant-Man and The Wasp. Possibile SPOILER su Avengers 4.

La storia è nota: in Avengers: Infinity War, Doctor Strange analizza milioni e milioni di possibili scenari futuri, arrivando alla conclusione che c’è un’unica maniera per sconfiggere Thanos. La teoria vuole che da lì in poi il Mago Supremo abbia “manipolato” tutti gli eventi per raggiungere l’unica possibile conclusione positiva, ma quali sono esattamente i suoi obiettivi?

Ebbene, stando a una nuova gettonatissima teoria, 3 sarebbero i punti principali del suo piano: 1) Far sì che Tony Stark sopravviva; 2) Far sì che Nick Fury chiami Captain Marvel; 3) E far sì che Ant-Man rimanga intrappolato nel Regno Quantico.

Il primo punto spiegherebbe il motivo per cui il Mago abbia consegnato la Gemma a Thanos per salvare la vita di Tony: Strange, infatti, è consapevole del fatto che Stark sia assolutamente essenziale per la salvezza dell’umanità, vuoi per le sue conoscenze tecnologiche (qualcuno ha detto BARF?), vuoi per le sue capacità nel combattimento come Iron Man. Il secondo punto, poi, ha decisamente senso, dato che Captain Marvel è uno degli esseri più potenti dell’universo, e avere la supereroina al proprio fianco è di certo qualcosa che cambia le carte in tavola. E per quanto riguarda Ant-Man? Stando alla teoria, anche il suo destino sarebbe voluto (poi scopriremo perché), e Strange avrebbe calcolato il momento preciso in cui Thanos compie il suo schiocco per farlo coincidere esattamente con la presenza di Scott Lang nel Regno Quantico.

Quindi, che cosa succederà in Avengers 4? Qui dovremmo scoprire che in verità Doctor Strange (così come tutte le altre vittime dello schiocco) non sono morte, ma si trovano semplicemente in una dimensione alternativa chiamata Soul World. Per questo motivo, il Mago dovrebbe riuscire facilmente a infiltrarsi nel Regno Quantico, rivelando quindi ad Ant-Man dei dettagli importanti sul proprio piano e lasciando un messaggio per Stark. Dal canto suo, Scott userà un vortice del tempo per uscire dal Regno Quantico, e il suo obiettivo è ovviamente contattare Iron Man per spiegargli la maniera di tornare indietro nel tempo tramite BARF e il portale.

Sottolineiamo che trattasi solo di teorie non confermate, e quindi da prendere assolutamente con le pinze. Per sapere davvero come andranno le cose, insomma, bisognerà attendere l’uscita del bramatissimo cinecomic dei fratelli Russo. Voi che ne pensate in proposito?


Zanna Bianca: la voce narrante in italiano è di Toni Servillo

Zanna Bianca, il film d'animazione di Alexandre Espigares (Premio Oscar 2014 per il Miglior cortometraggio d'animazione), ispirato al classico della letteratura di Jack London, si regala, e ci regala, una voce narrante italiana d'eccezione.
Sarà, infatti, Toni Servillo a raccontare con la sua inconfondibile voce le avventure del lupo Zanna Bianca, interpretando brani tratti dal libro omonimo che accompagneranno le scene più emozionanti del film.

"Ho accettato volentieri di essere la voce narrante del primo film di animazione tratto dall'indimenticabile romanzo di Jack London, un libro che ho letto con grande gioia nella mia infanzia e sono contento di poterlo raccontare ai bambini e ai ragazzi di oggi" - ha dichiarato Servillo. Dopo 3 anni dall'esperienza de Il piccolo Principe, il pluripremiato attore e regista italiano si cimenta ancora una volta nel doppiaggio di un film ispirato ad un grande capolavoro letterario dal fascino immutato. "La voce è lo strumento che prediligo, l’oggetto più misterioso di un attore, l'unico in grado di testimoniare la sua esperienza più intima del mondo".

Prodotto da SuperprodAnimation, Bidibul Productions e Big Beach, in associazione con Wild Bunch, il film vede protagonista Zanna Bianca, un lupo con un quarto di sangue di cane. È una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell'uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani. Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico. Una storia di redenzione descritta dal punto di vista dei cani e soprattutto sulla straordinaria forza dell’amore che li lega indissolubilmente all'uomo.

Zanna Bianca arriverà nei cinema italiani l'11 ottobre prossimo, distribuito da Adler Entertainment:


Zanna Bianca Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD

81923_ppl

Martin Scorsese diventa cittadino italiano, coronando un suo sogno

Era dal 2005 che Martin Scorsese voleva diventare ufficialmente cittadino italiano. Da sempre legato al cinema italiano (si ricorda il suo documentario Il mio viaggio in Italia), ancora di più legato alla cultura della sua Little Italy (impossibile non sentirla in Quei bravi ragazzi), pare che Martin si fosse già recato nel paese natìo dei suoni nonni nel 1979. Giunto a Polizzi Generosa in provincia di Palermo, aveva però scoperto di non avere più alcun parente in vita. Si trattava di un equivoco: il cognome originale era infatti Scozzese.

Ora che l'atto di nascita del regista è stato registrato nel comune del paese, Martin Scorsese è adesso ufficialmente italiano come chi scrive e voi che state leggendo questo testo. Il sindaco Giuseppe Lo Verde spera che torni presto in Sicilia, magari onorato da un premio alla Carriera, in compagnia di un altro siciliano internazionale come Giuseppe Tornatore, al quale Martin stesso consegnò l'Oscar per Nuovo Cinema Paradiso.
Scorsese è al momento al lavoro sul The Irishman per Netflix, film che lo riunirà con il suo vecchio sodale Robert De Niro.


81925_ppl

Marco Giallini e Valerio Mastandrea sul set del nuovo film di Simone Spada

Fa davvero piacere vedere fianco a fianco (anche se non è la prima volta) due attori italiani giustamente popolari e molto amati come Marco Giallini e Valerio Mastandrea, in questa bella foto del set, dove il primo porta al guinzaglio un cane sul Colle Oppio, col Colosseo alle spalle, ed entrambi ridono di gusto. Sullo sfondo, sedute su una panchina, anche altre persone ridono.

E' un'immagine delle riprese di Domani è un altro giorno, secondo film di Simone Spada, remake italiano del film spagnolo del 2015 di Cesc Gay, Truman - un vero amico è per sempre, le cui riprese sono appena iniziate a Roma.

Scritto da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo (di cui conosciamo l'arguzia, per Boris e non solo), è la storia della profonda amicizia tra Giuliano (Marco Giallini), attore piuttosto noto che vive e lavora a Roma, e Tommaso (Valerio Mastandrea), insegnante e ricercatore nel campo della robotica trasferito in Canada. Tra momenti divertenti e altri drammatici, humor, complicità e commozione, i due si ritroveranno a trascorrere quattro indimenticabili giorni insieme. Seduttore e innamorato della vita, Giuliano è condannato da una diagnosi terminale e il suo compito più doloroso è trovare una sistemazione a Pato, il suo meraviglioso e tenerissimo amico a quattro zampe.

Spiega il regista: “Fare un remake di un film che ti ha commosso, colpito al cuore, fatto ridere e piangere è una sfida molto interessante per tutti noi. Insieme agli sceneggiatori Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo abbiamo deciso di reinterpretarla a nostro modo e, pur mantenendo la struttura e gran parte dei dialoghi, il nostro Domani è un altro giorno vuole essere, fin dal titolo, un invito alla speranza e al futuro, un commovente inno alla vita”.

Prodotto da Maurizio e Manuel Tedesco per Baires Produzioni in collaborazione con Medusa, il film arriverà in sala nel 2019 distribuito da Medusa Film. Le riprese, della durata di sette settimane, proseguiranno nella capitale e si concluderanno a Barcellona a fine ottobre.

Fanno parte del cast tecnico del film: il direttore della fotografia Maurizio Calvesi, lo scenografo Alessandro Bigini, la costumista Elena Minesso. Le musiche sono firmate da Maurizio Filardo.


domanialtrogiorno

Claude Lelouch dirigerà un (altro) sequel di Un uomo, una donna con gli stessi attori

Nel 1966 il film romantico di Claude Lelouch, Un uomo, una donna fu un grandissimo successo, vinse il festival di Cannes. ex aequo con Signore e signori di Pietro Germi, e l'Oscar come miglior film straniero e per la sceneggiatura, nonché cinque Golden Globe.

Interpretato da Jean-Louis Trintignant e Anouk Aimée (l'Anoukina di Federico Fellini), raccontava dell'incontro e della storia d'amore tra due personaggi: Anne, segretaria di edizione, recente vedova del marito stuntman per un incidente sul set, e Jean-Louis, pilota automobilistico, vedovo della moglie suicida.

Un film di cui, oltre alla storia, si ricorda la celeberrima colonna sonora di Francis Lai, soprattutto il tema dal ritornello "dabadabada, dabadabada", cantato nella versione italiana da Herbert Pagani. Nel 1986 Lelouch dette un seguito al film, con gli stessi attori, intitolato Un uomo, una donna oggi. Mentre il primo film aveva un finale aperto sulla storia dei protagonisti come coppia, qua si ritrovavano, su un set cinematografico, vent'anni dopo la fine del loro rapporto.

E adesso, a quanto pare, Lelouch ha deciso di fare un altro film della serie, il cui titolo internazionale è The Most Beautiful Years, sempre con Trintignant (che uscirà appositamente dal suo annunciato ritiro dalle scene) e Anouk Aimée che hanno oggi, rispettivamente, 87 e 86 anni.

Il film si girerà in Normandia e le riprese inizieranno presto. Siamo curiosissimi di vedere cosa è successo ai due protagonisti adesso che, anziani, possono guardare al passato senza rimpianti. Lo stesso Lelouch oggi ha 81 anni ma non dubitiamo che sia più che in grado di girare un film interessante e tutt'altro che senile.


L'albero dei frutti selvatici: una clip esclusiva del nuovo film di Nuri Bilge Ceylan

Il regista turco Nuri Bilge Ceylan ha uno dei nomi più difficili da pronunciare del panorama cinematografico mondiale, ma è uno degli autori di riferimento, capace di conquistare praticamente con ogni film. Come dimostra anche il suo ultimo, forse il più accessibile, L'albero dei frutti selvatici, che ha fatto tappa come al solito al Festival di Cannes prima di arrivare dal 4 ottobre nelle nostre sale.

Vi proponiamo in esclusiva una clip video in cui è ben sintetizzato il cuore del film: il rapporto fra un padre, poco maturo e schiavo del gioco e della spesa facile, e un figlio appena laureato che si affaccia nel mondo del lavoro, provando un concorso per insegnanti. Uno sguardo sulla Turchia di oggi, fragile e con la paura del domani.

Ecco le immagini esclusive.


L'albero dei frutti selvatici Clip Italiana Esclusiva del Film - HD

Burning, il trailer del bellissimo film di Lee Chang-dong presentato in concorso al Festival di Cannes 2018

Pur privo del pacchetto di film Netflix che poi ha fatto gran sfoggio di sé al Festival di Venezia 2018, quello di Cannes dello scorso anno non è stato comunque affatto male, e anzi poteva contare su una manciata di titoli davvero notevoli. Tra questi, in concorso (assieme al BlacKkKlansman di Spike Lee, da oggi nei cinema italiani) c'era il nuovo film del coreano Lee Chang-dong, che come titolo internazionale ha Burning, e che da pochi giorni è stato nominato entry coreana all'Oscar per il miglior film straniero, alla stregua di quanto deciso in casa nostra su Dogman.

Basato su un racconto di Haruki Murakami, Burning è un thriller insolito ma magnetico, che racconta dell'amore impossibile di Jongsu, un giovane fattorino per una ex compagna di scuola incontrata casualmente dopo anni, che dopo averlo illuso, cede alle lusinghe di un ricco coetaneo. La tensione tra i tre vertici del triangolo si farà insostenibile, fino a quando la ragazza, misteriosamente, svanisce nel nulla, e Jongsu cerca di scoprire che fine abbia fatto.
Questo è un nuovo trailer del film realizzato per pubblicizzare l'uscita del film negli Stati Uniti, prevista per il 29 ottobre. E, per saperne di più, qui c'è la recensione di Burning scritta ai tempi di Cannes.


Burning Nuovo Trailer Ufficiale del Film - HD

81905_ppl

La nostra intervista a Wim Wenders, regista di Papa Francesco - Un uomo di parola

É dal 1980, e precisamente da quando ha diretto l'indimenticabile e straziante Lampi sull'acqua - Nick's Movie, che Wim Wenders si cimenta nella difficile arte del documentario. Nella sua lunga carriera il regista tedesco ha messo la sua macchina da presa a disposizione di uomini e donne realmente esistenti, alla ricerca non di un giudizio ma di un'anima da esplorare, di un mistero da provare a cogliere. L'autore de Il cielo sopra Berlino ci ha immersi così nel mondo dei musicisti del Buena Vista Social Club, della coreografa tedesca Pina Bausch, del fotografo brasiliano Sebastião Salgado, del regista giapponese Yasujirô Ozu. Adesso, ci racconta per immagini Papa Francesco, in un film intitolato Papa Francesco - Un uomo di parola che gli è stato commissionato dal Vaticano e per il quale ha avuto piena libertà. Il risultato è non è un classico biopic o un'agiografia, ma il ritratto di un uomo felicemente radicale che, al giorno d'oggi, rappresenta l'unica autorità e guida morale esistente. Wenders stesso ce ne parla in questa intervista, che è stata per noi motivo di gioia e anche di emozione.

Papa Francesco - Un uomo di parola La nostra intervista a Wim Wenders - HD

THE SONG OF NAMES: TIM ROTH E CLIVE OWEN NEL DRAMMA

Le star inglesi Tim Roth e Clive Owen saranno protagoniste del drammatico The Song Of Names, interpretato anche da Catherine McCormack, Jonah Hauer King e Gerran Howell. Il film è diretto dal regista di Seta e Il violino rosso Francois Girard. Le riprese prendono il via oggi a Londra, la storia è ispirata al romanzo dello studioso di musica classica Norman Lebrecht.

Al centro della storia l'amicizia tra due adolescenti ebrei: l'inglese Martin e Dovidl, un esule polacco e violinista prodigioso. Alla vigilia del suo debutto internazionale, Dovidl sparisce misteriosamente. Quarant'anni dopo Martin si imbatte in una traccia che lo spinge a indagare sulla scomparsa del musicista per far luce sulla verità.

Il regista ha dichiarato: "The Song of Names è una storia di amicizia, fratellanza, tradimento e redenzione che si muove tra due continenti e cinquant'anni. Un viaggio incredibile che ci porta a esplorare una delle pagine più cupe della storia del Ventesimo secolo, Visitando il Memoria di Treblinka, ho trovato le motivazioni per lavorare a questo progetto. Il mio è un piccolo contributo alla lotta contro l'amnesia storica che ci ha colpito."


ANIMALI FANTASTICI 2, J.K. ROWLING DIFENDE LA SCELTA DI UN'ATTRICE COREANA PER IL RUOLO DI NAGINI

Il nuovo trailer di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald ha svelato l'identità di Nagini. A interpretare l'assistente di Voldemort, che si trasforma in serpente per uccidere i nemici senza pietà, è l'attrice coreana Claudia Kim. Non tutti i fan hanno accolto positivamente questa scelta narrativa e su Twitter sono scoppiate nuove polemiche. A difendere la scelta fatta è scesa in campo la stessa J.K. Rowling.

Nella saga di Harry Potter Nagini è un personaggio remissivo di proprietà di Voldemort, il perfido mago beve il suo latte per rafforzare il proprio corpo e riprendere vigore.

Le polemiche intorno al casting di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald hanno accompagnato tutta la lavorazione del film, dalle critiche su Johnny Depp nel ruolo di Grindelwald nonostante le accuse sollevate da Amber Heard, ex-moglie del divo, alle critiche per il cast "troppo bianco". Anche la decisione di far passare l'omosessualità di Albus Silente in secondo piano nel sequel di Animali Fantastici è stata criticata e ora, a quanto pare neppure la scelta di Claudia Kim per il ruolo di Nagini avrebbe convinto. Un fan avrebbe scritto a J.K. Rowling: "Ascolta Joanne, lo abbiamo capito, non hai incluso sufficiente diversità quando hai scritto il libro e ora vuoi compensare. Ma trasformare improvvisamente Nagini in una donna coreana è una schifezza."

La Rowling ha così replicato: "I Naga sono creature mitiche della mitologia indonesiana con l'aspetto di serpente, da qui il nome Nagini. A volte sono descritti come alati, altre volte come metà umani, metà serpenti. L'Indonesia comprende diversi gruppi etnici, includi Javanese, Cinese e Betawi. Buona giornata."

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald è in uscita nei cinema italiani il 15 novembre, il film è ambientato nel 1927, anno in cui Gellert Grindelwald continua ad aumentare il numero dei propri seguaci e l'azione si sposterà da Neww York a Parigi. L'unico che potrebbe fermarlo è Silente, in passato suo grande amico, e per farlo chiederà l'aiuto di Newt Scamander, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne.
Nel cast ritorneranno anche Dan Fogler, Katherine Waterston ed Alison Sudol. Tra i nuovi arrivi Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Callum Turner e Brontis Jodorowsky.


CALL OF THE WILD: KAREN GILLAN AFFIANCA HARRISON FORD E DAN STEVENS

La star di Guardiani della Galassia Karen Gillan reciterà in Call of the Wild (Il Richiamo della Foresta), nuovo film tratto dal romanzo scritto da Jack London che vede nel cast il veterano Harrison Ford e l'attore britannico Dan Stevens. Al centro della storia c'è John Thornton, un cercatore d'oro che va in Yukon in cerca di fortuna dovendo affrontare ostacoli di ogni tipo.

Protagonista di Call of the Wild, nel ruolo di John Thornton, sarà Harrison Ford. Karen Gillan si calerà nei panni di Mercedes, una giovane donna inesperta che dovrà imparare a sopravvivere nel selvaggio nord. Al momento non sappiamo quale ruolo è stato affidato a Dan Steven, mentre si aggiungono al cast il francese Omar Sy e Colin Woodell. Le riprese si svolgeranno in California, utilizzando poi gli effetti speciali per ricreare alcune delle sequenze più complicate, come le corse a bordo delle slitte trainate dai cani. La regia del progetto è stata affidata a Chris Sanders, mentre la sceneggiatura è firmata da Michael Green.

Karen Gillan sta ultimando i reshoots di Avengers 4, dove interpreta Nebula. L'anno prossimo l'attrice sarà impegnata sul set del sequel di Jumanji - Benvenuti nella giungla.


karen-gillan-il-richiamo-della-foresta_jpg_363x200_crop_q85

AQUAMAN: NUOVO SGUARDO AI COSTUMI DI AQUAMAN, MERA E BLACK MANTA

Si avvicina il momento dell'arrivo nei cinema di Aquaman. Riuscirà il comic movie targato Warner Bros. Pictures e DC Films a seguire le orme di Wonder Woman risollevando il franchise agli occhi dei fan dopo il flop di Justice League?

Difficile dirlo. Per il momento ciò che sappiamo è che il film svelerà il lato ironico del Re di Atlantide, rinnovato anche nel look. Una nuova immagine del merchandise che svela le action figures di Aquaman, Mera e Black Manta ci offre uno sguardo ravvicinato ai nuovi costumi, in particolare alla tuta verde e arancione indossata dal personaggio interpretato da Jason Momoa.

Questa immagine ci fa pensare che la regale armatura di Aquaman presto lascerà il posto al classico costume indossato dal Re di Atlantide nei fumetti, ipotesi sulla carta non troppo entusiasmante, ma a giudicare dall'action figure di Aquaman il risultato sembrerebbe meno traumatico del previsto. Parlando di Aquaman, il regista James Wan ha dichiarato: "L'aspetto trash del personaggio di Aquaman è collegato alla sua rappresentazione nelle serie animate che ben conosciamo e con il suo aspetto, ma questo è anche ciò che lo rende cool. Ho voluto far sì che l'estetica corrispondesse all'idea di ciò che Atlantide è oggi, o di ciò che era in passato. Abbiamo deciso di riprendere il look classico di Aquaman e assicurarci che non risultasse ridicolo, . Abbiamo solo cercato di rendere giustizia al personaggio in modo che il look omaggiasse il passato, ma non una sensibilità moderna."


DoC0j4CW0AEPypV

THELMA: CRAIG GILLESPIE REGISTA DEL REMAKE AMERICANO

Il regista Craig Gillespie, dopo il successo del film I, Tonya, è stato scelto per realizzare il remake del thriller norvegese Thelma, in origine diretto da Joachim Trier.

Il lungometraggio raccontava la storia di una studentessa che inizia l'università a Oslo. La ragazza è sensibile, vulnerabile e ha qualche difficoltà nell'affrontare nuove esperienze e a muovere i primi passi nel mondo adulto. Thelma è stata cresciuta da dei genitori molto rigorosi e religiosi e tutto quello che vive nel campus rappresenta un'esperienza nuova. In lei c'è però qualcosa di strano e straordinario e un giorno, mentre studia in biblioteca, la giovane ha un attacco epilettico, durante il quale uno stormo di uccelli inizia a sbattere contro le finestre. Ad aiutarla è Anja, con cui si stabilisce un legame di amicizia che porta a un risveglio personale e sessuale che terrorizza Thelma, alle prese con eventi sempre più inspiegabili.
Alla ricerca di una spiegazione medica, la ragazza viene invece accusata di essere una strega e, successivamente, scopre degli sconvolgenti segreti legati alla sua famiglia, mentre Anja scompare.

La sceneggiatura della nuova versione sarà firmata da Christy Hall.


Al Cinema - Una nuova clip da BlacKkKlansman, il film di Spike Lee

Esordisce quest'oggi nelle sale italiane BlacKkKlansman, il nuovo film diretto dal premio Oscar Spike Lee, e noi vi proponiamo alcuni nuovi contenuti promozionali.

Riuscirà Spike Lee ad impressionare gli italiani con la sua nuova opera? Non resta che correre in sala per scoprirlo.

BlacKkKlansman è diretto da Spike Lee, nel cast John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Corey Hawkins, Laura Harrier, Ryan Eggold, Jaspar Pääkkönen e Ashlie Atkinson.

Sinossi. Sono i primi anni '70, un periodo di grandi sconvolgimenti sociali mentre negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth (John David Washington) è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento. Imperterrito, Stallworth decide di farsi un nome e di fare la differenza nella sua comunità. Si imbarca quindi in una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan ed esporne i crimini. Fingendosi un estremista razzista, Stallworth contatta il gruppo e presto penetra all’interno della sua cerchia più ristretta. Coltiva anche una relazione con il Gran Maestro del Klan, David Duke (Topher Grace), che elogia l'impegno di Ron ai fini del progresso dell'America Bianca. Man mano che l'indagine sotto copertura procede, diventando sempre più complessa, il collega di Stallworth, Flip Zimmerman (Adam Driver), partecipa insieme a Ron agli incontri privati con membri del gruppo razzista, vendendo così a conoscenza dei dettagli di un complotto mortale. Stallworth e Zimmerman fanno squadra e uniscono gli sforzi per riuscire a distruggere l'organizzazione il cui vero obiettivo è modificare la propria retorica violenta per ottenere il consenso della massa.

Il film uscirà al cinema il 27 settembre 2018.

Le Clip


BLACKKKLANSMAN di Spike Lee - Scena del film in italiano "Perché non l'h...
BLACKKKLANSMAN di Spike Lee - Scena del film in italiano "Indagine in co...
BLACKKKLANSMAN di Spike Lee - Scena del film in italiano "Mia la casa, m...
BLACKKKLANSMAN di Spike Lee - Scena del film in italiano "La presidente"

Fox venderà le sue quote di Sky a Comcast

La Fox ha deciso: venderà il 39% che possiede di Sky in suo possesso a Comcast.

Con questa percentuale, Comcast andrà ad aggiungere il 61% di Sky per il quale ha presentato un'offerta nei giorni scorsi (leggete qui). Se questa proposta verrà accettata dagli azionisti, Comcast diventerebbe proprietaria al 100% di Sky mentre Rupert Murdoch non avrebbe più voce in capitolo, abbandonando di conseguenza la piattaforma satellitare.

Ma per Murdoch non è finita qui. Suo obiettivo, infatti, è quello di concentrarsi sulla compravendita degli asset tra Fox e Disney, visto e considerato che senza il 39% di Sky la Disney pagherà una cifra più bassa (da 71.3 miliardi a 41.3 miliardi) per l'acquisizione del pacchetto che prevede canali tv, casa di produzione e la distribuzione cinematografica della Fox.


BIRDS OF PREY: LE REAZIONI AL CASTING DI BLACK CANARY E DELLA CACCIATRICE SONO "MISTE"

A quanto pare il casting di due delle componenti del gruppo delle Birds of Prey ha creato scompiglio tra i fan della DC. Vediamo cosa è successo in rete dopo l'annuncio della Warner Brothers.

Il DC Movie Universe ha trovato la sua Cacciatrice e la sua Black Canary per l'adattamento live-action di Birds of Prey, e i fan hanno opinioni discordanti sul casting. E dunque. come abbiamo riportato accuratamente ieri sera, Mary Elizabeth Winstead è stata scritturata per interpretare il ruolo di Elena Bertinelli, altrimenti nota come Cacciatrice, mentre Jurnee Smollett-Bell è stata scelta per vestire i panni di Dinah Lance, meglio conosciuta come Black Canary.

Le due eroine sono membri fondamentali della squadra di Birds of Prey, capitanata dalla Harley Quinn di Margot Robbie. Questa versione cinematografica della storia è infatti molto diversa da quella delle run a fumetti originali, dove il gruppo è invece incentrato intorno alle figure di Barbara Gordon (aka Batgirl) e Black Canary.

E dunque ecco a voi tutte le reazioni al casting delle due attrici, che hanno provocato commenti entusiastici, certo, ma anche diverse polemiche dovute principalmente al fatto che è stata scelta un'attrice di colore per interpretare Canary. Date un'occhiata ai post social il calce alla news. Le riprese di Birds of Prey inizieranno nei primi mesi del 2019.


BLADE RUNNER 2049: IL FILM DURAVA QUATTRO ORE E DOVEVA ESSERE DIVISO IN DUE PARTI

Nel corso di una recente intervista, il montatore Joe Walker ha parlato dei piani originali per Blade Runner 2049, il cui primo montaggio sarebbe durato addirittura quattro ore.

Il montatore ha ammesso che, prima che venissero apportate modifiche importanti, il film di Denis Villeneuve era piuttosto lungo e che per questo era stato diviso in due parti.

"E' stata una lunga fase di lavoro. Sostanzialmente abbiamo dovuto dividerlo in due perché le nostre vesciche non sono più quelle di una volta" ha scherzato Walker. "La prima parte inizialmente si concludeva con la scena di sesso a tre. In quel montaggio la seconda parte iniziava col personaggio di Ryan Gosling che si risvegliava nel suo letto, e ci ha subito colpito la coincidenza che il film si apriva con quell'occhio. Quindi avremmo avuto il primo piano di un occhio all'inizio della prima parte, e il protagonista che apre gli occhi all'inizio della seconda. La cosa rifletteva perfettamente il cambiamento di K, perché nella prima parte avrebbe dovuto fare i conti con il suo passato e nella seconda sarebbe stato una persona molto diversa."

A quanto pare, però, la produzione non ha mai preso in considerazione l'idea di fare uscire il film in due capitoli, e quindi il montaggio è stato compresso nella versione da 163 minuti arrivata in sala l'anno scorso.

Infine, Walker ha parlato del prossimo progetto di Villeneuve, il remake di Dune.

"Sono stato lontano dalle discussioni su Dune, e per due motivi. Principalmente perché voglio mantenere una certa obiettività, non leggerò né il libro né la sceneggiatura ma aspetterò di vedere le immagini girate da Denis per cercare di comprendere innanzitutto la sua visione. Il secondo motivo è che nessuno mi ha ancora contattato, quindi ad oggi non so se sarò assunto!"


QUELLO CHE NON UCCIDE: FEDE ALVAREZ E CLAIRE FOY PARLANO DEL SEQUEL DI MILLENNIUM

Dieci giorni fa abbiamo potuto vedere delle nuove immagini di Quello che non uccide, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di David Lagercrantz e seguito della saga letteraria di Millennium di Stieg Larsson. Il regista Fede Alvarez e la protagonista Claire Foy, hanno partecipato ad una Q&A dopo la proiezione di venti minuti del film.

A giudicare dalle immagini e dalle sequenze diffuse in queste settimane Quello che non uccide dovrebbe rivelarsi un thriller ad alta tensione, con molta azione e ovviamente con Lisbeth Salander pronta a prendersi la scena, come nell'ultima sequenza mostrata dove si vede la donna sfrecciare in moto su un lago ghiacciato che improvvisamente si rompe.

Fede Alvarez, grande fan della saga di Millennium, ha lavorato a questo progetto negli ultimi due anni e ha dichiarato di esser grato dell'opportunità di scrivere anche la sceneggiatura. Ciò che era importante per Alvarez era realizzare il film su Lisbeth:"Questo è il primo film su Lisbeth. Nei film precedenti la segui è con Blomkvist che ti connetti. Quest'ultimo è un 'Batman femminista'".

Claire Foy ha aggiunto:"Lisbeth rifiuta le etichette, vive interamente come se stessa, perciò cercherà il piacere sia con un uomo, sia con una donna che da sola. Non è amabile, non è educata, non è carina. Non è tutto ciò che pensi dovrebbe essere una protagonista femminile, è dura e prende decisioni davvero terribili".

La star di The Crown è contenta di sapere che questo film non è nato solo per saltare sul carro del #MeToo:"L'interesse per Lisbeth c'è sempre stato. E con il #MeToo la differenza ora è che la gente ne parla apertamente invece di ignorare".

Fede Alvarez conclude elogiando la 'nuova' Lisbeth, personaggio interpretato in passato da Noomi Rapace e Rooney Mara.

Il cast di Quello che non uccide è composto da Claire Foy, Sverrir Gudnason, Sylvia Hoeks, Lakeith Stanfield, Stephen Merchant, Vicky Krieps, Cameron Britton e Claes Bang.
Il film uscirà nelle sale italiane il 31 ottobre.


L'UOMO CHE UCCISE DON CHISCIOTTE: QUATTRO NUOVE CLIP DAL FILM DI TERRY GILLIAM

M2 Pictures ha diffuso in streaming quattro nuove clip da dell'attesissimo L'uomo che uccise Don Chisciotte, travagliatissimo ai limiti del maledetto (per alcuni) film di Terry Gilliam (Brazil) la cui gestazione e produzione è durata più di vent'anni.

Dopo la presentazione in pompa magna al Festival di Cannes 2018 e dopo aver sistemato le beghe legali con l'ex-produttore Paul Blanco, il film è adesso pronto a sbarcare anche nelle sale italiane, per la gioia di tutti i fan che attendevano il progetto sin dal 1998, quando a interpretare il protagonista, Tony Grisoni, era stato scelto Johnny Depp.

Questa la sinossi ufficiale del film: “È la storia di un vecchio disilluso, convinto di essere Don Chisciotte, che scambia Toby, dirigente di un’agenzia pubblicitaria, per il suo fidato scudiero, Sancho Panza. La coppia intraprende così un viaggio bizzarro, saltando avanti e indietro nel tempo tra il XXI e il magico XVII secolo. A poco a poco, proprio come il famigerato cavaliere, Toby viene consumato dal mondo illusorio e diviene incapace di distinguere i suoi sogni dalla realtà. Il racconto culmina in un finale fantasmagorico ed emozionante, in cui Toby prenderà il posto di Don Chisciotte della Mancia”.

L'uomo che uccise Don Chisciotte vede nel cast Adam Driver, Jonathan Pryce, Olga Kurylenko, Stellan Skarsgard e Jordi Mollà, per un'uscita prevista oggi nelle sale italiane. Il regista sarà presente in questi giorni anche in alcune sale per presentare di persona la pellicola (a Milano, Roma, Bologna e Firenze).


L' uomo che uccise Don Chisciotte - Featurette "Il naso"
L' uomo che uccise Don Chisciotte - Featurette "Locations"
L' uomo che uccise Don Chisciotte - Featurette "Costumi"
L' uomo che uccise Don Chisciotte - Featurette "Arte"

THE BATMAN: BEN AFFLECK INCONTRA LA WARNER BROS PER DISCUTERE UNA SCENEGGIATURA!

Nelle scorse ore Ben Affleck è stato visto recarsi negli uffici della Warner Bros. con una sceneggiatura in mano, probabilmente per discutere con i dirigenti del suo ruolo in un film di prossima produzione.

Ovviamente non è chiaro quale sia il film in questione né quale fosse la sceneggiatura custodita dall'attore, ma a questo punto i fan di Batfleck sono disposti ad ogni più piccolo indizio che possa far sperare in una conferma.

Le tempistiche farebbero pensare ovviamente al tanto atteso The Batman, dato che l'altro film in cui Ben Affleck è coinvolto, ancora senza titolo ma incentrato sulla celebre truffa al McDoland's, è stato acquistato dalla 20th Century Fox, e non dalla Warner.

Comunque, nonostante lo sceneggiatore e regista Matt Reeves ad oggi non abbia né smentito né confermato la presenza di Ben Affleck nel suo film, sappiamo che la Warner è entusiasta dello script realizzato dall'autore di The War - Il Pianeta delle Scimmie, che come riportato in precedenza è parzialmente ispirata al romanzo gotico di Robert Louis Stevenson Lo Strano Caso del Dottor Jekyll e Mister Hyde.

L'unica cosa che sappiamo attualmente è che Reeves sta apportando alcune revisioni alla sceneggiatura, dato che la produzione conta di poter iniziare le riprese entro l'estate 2019. I dettagli sulla storia di The Batman sono sconosciuti.


CHARLIE'S ANGELS: ANCHE JONATHAN TUCKER SI AGGIUNGE AL CAST DEL REMAKE

Secondo quanto riportato da Deadline, Jonathan Tucker si sarebbe aggiunto al cast del remake di Charlie’s Angels, le cui riprese sono iniziate qualche giorno fa.

L’ultima apparizione di Tucker sul grande schermo risale al 2010, all’epoca di The Next Three Days con Russell Crowe e che vedeva tra i protagonisti proprio Elizabeth Banks, incaricata di co-scrivere (con Jay Basu) e dirigere questo remake della celebre serie televisiva. Tucker, tuttavia, è noto ai più per le sue interpretazioni sul piccolo schermo, è apparso nell’acclamata serie Kingdom e nell’ultima stagione di Westworld su HBO, così come nel drama Snowfall, in onda attualmente su FX. In più, l’attore è membro regular del cast di City on a Hill con Kevin Bacon, prodotta da Ben Affleck e Matt Damon.

Il nuovo film dedicato alle Charlie's Angels, diretto dalla Banks, sarà distribuito dalla Sony Pictures negli Stati Uniti il 27 settembre 2019. La sceneggiatura è stata firmata dalla stessa Banks insieme a Doug Miro e a Carlo Bernard. Nel cast troviamo Kristen Stewart, Naomi Scott e Ella Balinska nelle parti principali, più Patrick Stewart nei panni di Bosley, assistente di Charlie.

Il franchise delle Charlie's Angels è iniziato nel 1976 con lo show tv andato in onda fino al 1981. Protagoniste erano Kate Jackson, Farrah Fawcett, Jaclyn Smith e Cheryl Ladd. Agli inizi degli anni 2000 sono stati realizzati due film per il cinema: Charlie's Angels (2000) e Charlie's Angels - Più che mai (2003), con Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu.

Nel 2011 ABC ha presentato in anteprima una nuova serie sulle Charlie's Angels, ideata da Alfred Gough e Miles Millar, con Annie Ilonzeh, Minka Kelly e Rachael Taylor. Lo show si rivelò un flop e venne cancellato dopo soli quattro episodi.


17 BRIDGES: J.K. SIMMONS, SIENNA MILLER E TAYLOR KITSCH SI AGGIUNGONO AL CAST

Secondo quanto riportato da Variety, J.K. Simmons, Sienna Miller e Taylor Kitsch si sarebbero aggiunti al cast di 17 Bridges, action thriller con protagonista Chadwick Boseman.

La star di Black Panther sarà un detective della polizia di New York nel film diretto da Brian Kirk, mentre non è ancora noto quali ruoli andranno a ricoprire le new entry del cast.

17 Bridges, prodotto dai fratelli Russo e dallo stesso Boseman, segue le vicende di un detective di New York caduto in disgrazia a cui viene data la possibilità di redimersi e che viene coinvolto nella ricerca di un serial killer.

Adam Fogelson, presidente di STXfilms, ha dichiarato: “STX ha riunito un team unico, riunendo i più grandi talenti del cinema action per dare al pubblico un'emozionante nuova versione della corsa nella lotta al crimine. Il carisma di Chadwick Boseman ha affascinato milioni di persone in tutto il mondo così come i fratelli Russo hanno dato nuova linfa al genere action, anche con Avengers: Infinity War. Il loro approccio unico e intelligente al cinema è più che formidabile e con Brian Kirk alla guida questo film promette di andare oltre il semplice intrattenimento da pop-corn”.

Chadwick Boseman è noto per il ruolo di T'Challa/Black Panther nel film del Marvel Cinematic Universe, Black Panther. Boseman ha interpretato il ruolo anche in Captain America: Civil War e in Avengers: Infinity War e lo rivedremo quasi certamente anche nell’attesissimo Avengers 4. La sua interpretazione in Black Panther gli è valsa quest’anno due MTV Movie Award (come miglior attore e miglior eroe).

La data d’uscita per 17 Bridges è stata fissata al 12 luglio 2019.


GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3: RACCOLTA FONDI PER UN MANIFESTO PRO-JAMES GUNN

I fan di Guardiani della Galassia non hanno ancora rinunciato a vedere il terzo volume della saga diretto da James Gunn, nonostante il licenziamento della Disney in seguito a dei controversi tweet postati in passato sul web dal regista. E alcuni appassionati si stanno adoperando per cercare una nuova soluzione che possa rimettere a posto le cose.

Un gruppo che si auto definisce 'Guardians Family' ha creato un account GoFoundMe per raccogliere 2000 dollari, acquistare un tabellone pubblicitario (o più di uno) e convincere la Disney a riassumere James Gunn.
L'idea sarebbe quella di collocare i cartelloni all'esterno dei parchi a tema della Disney in Florida e in California, nel periodo vicino alle vacanze, con l'obiettivo di 'massimizzare l'esposizione'. Per il momento la raccolta fondi sembra procedere piuttosto bene e i 2000 dollari non sembrano un traguardo impossibile.

James Gunn è stato licenziato dalla Disney e allontanato dalla regia di Guardiani della Galassia dopo che alcuni tweet ironici e di pessimo gusto di qualche anno fa sono riemersi, nonostante anni prima lo stesso Gunn aveva provveduto a scusarsi.
La controversa vicenda ha comunque portato James Gunn lontano dalla regia del terzo volume della saga.

"Gli atteggiamenti offensivi e le dichiarazioni su Twitter da parte di James Gunn sono indifendibili e incoerenti con i valori del nostro studio e abbiamo interrotto i rapporti commerciali con lui" aveva spiegato la Disney in un comunicato.

Questa nuova idea dei fan si unisce alla petizione su Change.org che ha superato le 400.000 firme. Ce la faranno gli appassionati dei Guardiani a riportare dietro la macchina da presa il timoniere dei primi due volumi?


TOM HARDY SPIEGA COME CONOR MCGREGOR HA ISPIRATO IL SUO VENOM

Il primo spin-off di Spider-Man, che racconterà le vicende di uno dei suoi acerrimi nemici, Venom, è pronto a debuttare sul grande schermo e le premesse, a giudicare dal materiale diffuso sul web, sembrano molto buone. Nel ruolo del giornalista Eddie Brock troviamo Tom Hardy, che in questi giorni ha spiegato qualcosa in più sulla sua performance.

Si è soffermato in particolare sull'ispirazione che gli ha dato in particolare il combattente Conor McGregor, rinomato artista marziale misto irlandese.

"C'erano diversi elementi di Eddie Brock che dovevano rifarsi su un profilo incredibilmente prestante fisicamente e ovviamente Conor lo è. C'era un elemento del personaggio rifletteva la volontà dello studio di un profilo che potesse combattere, cosa che fanno sempre in questi film i protagonisti. C'erano alcuni elementi nevrotici, alla Woody Allen, e altri alla Conor e abbiamo messo insieme tutto questo".

Conor McGregor è conosciuto anche per un carattere piuttosto difficile e quando a Tom Hardy è stato chiesto se l'atleta si è sentito lusingato o meno da questa cosa, l'attore ha risposto:"Non credo che si prenderebbe la briga, davvero. Conor non mi sembra il tipo di persona che potrebbe esserne infastidito!".

In precedenza Tom Hardy aveva menzionato anche il rapper Redman come fonte d'ispirazione per il suo personaggio. Un'influenza multipla che potrebbe riferirsi anche alla natura conflittuale del simbionte.
"Sono un grande fan del fumetto, stiamo cercando di intraprendere un percorso che sia molto simile all'originale" aveva dichiarato il regista Ruben Fleischer.

Il cast di Venom comprende Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott, Jenny Slate, Woody Harrelson, Michelle Lee, Sope Aluko, Scott Deckert e Ron Cephas Jones.
L'uscita è prevista per il 4 ottobre.


SPIDER-MAN: HOMECOMING, ECCO UN EASTER EGG DA CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE!

"È tutto connesso!" Questo dicono sempre del Marvel Cinematic Universe gli addetti ai lavori e, in effetti, pare proprio che sia così visto che ogni volta, riguardando i film con attenzione, si scoprono Uova di Pasqua interconnesse. Stavolta i film collegati sono Captain America: Il Primo Vendicatore e Homecoming.

Ricordate il parco divertimenti di Coney Island? Beh, una delle attrazioni è la montagna russa chiamata Cyclone, la stessa di cui parlano Cap e Bucky mentre sono in azione per l'Howling Commando, nell'operazione che farà perdere a Steve il suo migliore amico, il Sergente Barnes, cioè: Steve dice di aver vomitato dopo essere salito su quelle giostre.

Che poi sono le stesse dove finisce Spidey dopo la prima battaglia contro l'Avvoltoio! Voi ci avevate fatto caso? Il post social lo trovate in calce alla news. Al momento sono in corso i reshoot di Avengers 4 e sono finite le riprese di Spider-Man: Far From Home. Entrambe le pellicole arriveranno nel 2019.

"Il giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland), che ha compiuto il suo sensazionale debutto in Captain America: Civil War, inizia a sperimentare la sua nuova identità di supereroe lanciaragnatele in Marvel's Spider-Man: Homecoming. Eccitato dalla sua esperienza negli Avengers,

Peter torna a casa, dove vive con sua Zia May (Marisa Tomei), sotto il vigile occhio del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey Jr). Così cerca di tornare alla sua vecchia routine, distratto dal suo obiettivo di diventare più del semplice amichevole Spider-Man di quartiere, ma quando l'Avvoltoio (Michael Keaton) emerge come nuovo villain, tutto ciò a cui Peter tiene di più verrà minacciato."


display?key=fd92ebbc52fc43fb98f69e50e7893c13&url=https%3A%2F%2Fi.redd.it%2Flwcn655vhmo11

X-MEN: DARK PHOENIX – 10 COSE CHE ABBIAMO IMPARATO DAL TRAILER

Il primissimo trailer di X-Men: Dark Phoenix è finalmente online da stamattina: sono moltissime le informazioni che si possono ottenere da esso (addirittura troppe…!), per un film che proverà a raccontare una delle saghe più amate nei fumetti degli X-Men (La saga di Fenice Nera), dopo il semi-disastroso tentativo di X-Men: The Last Stand che affrontava le stesse tematiche. Protagonista sarà quindi di nuovo Jean Grey, interpretata stavolta da Sophie Turner invece che da Famke Janssen, che vedremo di nuovo in veste di villain a causa dei propri devastanti poteri.

“L’HO PROTETTA”

Come accaduto anche in The Last Stand, pare che il Professor Xavier abbia in qualche modo “sigillato” i poteri di Jean all’interno della sua mente, dopo un evento traumatico che potrebbe essere stato causato da lei…

L’INCIDENTE

Un incidente d’auto potrebbe essere costato la vita ai genitori di Jean, salvatasi magari grazie ad una prima manifestazione dei suoi poteri. Ma come appena detto, potrebbe essere proprio sua la colpa dell’incidente, e forse il Professor Xavier ha fatto sì che la bimba dimenticasse l’accaduto.

GENOSHA

L’isola di Genosha, che nei fumetti ha rappresentato sia un incubo che un’utopia per i mutanti, compare in una nuova forma in questo trailer, rappresentata in maniera differente da come l’avevamo vista in X-Men e X-Men: The Last Stand. Magneto sembra essere anche qui il sovrano dell’isola, una probabile utopia mutante dove le persone dotate di poteri possano vivere senza la paura del razzismo.

MISS SINISTER?

Jessica Chastain interpreterà in X-Men: Dark Phoenix l’enigmatico personaggio di Smith, confermata come una villain mutaforma che cercherà di forzare il lato malvagio di Jean. Moltissime le speculazioni sulla vera natura del personaggio: i poteri mutaforma potrebbero indicarne la natura aliena (Skrull, razza di alieni mutaforma che esordiranno però in Captain Marvel e che sarebbe molto strano rivedere in questa sede) o dei poteri mentali con i quali la donna potrebbe cambiare la percezione che gli altri hanno di lei (come Mastermind, un villain – di cui la Chastain potrebbe rappresentare una versione al femminile – degli X-Men che nella saga di Fenice Nera a fumetti ha avuto un ruolo determinante). Ancora, anche Sinistro (una delle più conosciute nemesi degli X-Men, il cui nome è stato anticipato nella scena post-credit di X-Men: Apocalypse) possiede tali poteri…

VERSUS

Il momento dello scontro è inevitabile: Jean è fuggita per qualche motivo a Genosha, e la squadra al completo, formata dal Professore, Quicksilver, Nightcrawler, Bestia, Ciclope, Tempesta e Mystica, è pronta a fronteggiarla.

ENTITA’ COSMICA?

Finalmente X-Men: Dark Phoenix porterà gli X-Men nello spazio, dove le loro controparti a fumetti hanno vissuto centinaia di avventure: la Forza Fenice, che nella saga originale si sostituisce a Jean (che non diventa mai quindi una vera e propria villain), potrebbe avere in questa sede un qualche tipo di ruolo. Nel trailer vediamo infatti lo shuttle degli X-Men in procinto di venire attaccato da una massa di fuoco che sembra senziente.

TRADIMENTO

Qualcosa spingerà Bestia a passare la barricata: lo vediamo infatti prima litigare con il Professor Xavier e poi nelle fila della squadra di Magneto, insieme ai mutanti Red Lotus (Andrew Stehlin) e Selene (Kota Eberhardt). Non sappiamo ancora se le due new entry corrisponderanno ai personaggi da cui prendono il nome, anche se a prima vista le differenze sembrano moltissime.

LUTTO IN FAMIGLIA

Qualcuno morirà: sarà questo a portare Bestia da Magneto? E soprattutto, è stata Jean ad uccidere la persona di cui vediamo il funerale? Stando a quanto dice Ciclope, ancora con gli abiti del lutto indosso, sembrerebbe proprio di si.

LA MORTE DI MYSTICA

Nel trailer vediamo praticamente tutti i personaggi nei momenti immediatamente successivi o precedenti al funerale: l’unica a mancare all’appello è Mystica, che sarà quasi con sicurezza l’eroina a cadere in missione. Uno spoiler forse non voluto, ma chiarissimo: forse il trailer ci mostra addirittura il momento della morte del personaggio interpretato da Jennifer Lawrence.

“IL MALE"

Jean lotterà contro il suo lato oscuro, ma è probabilmente destinata a perdere: la Fenice Nera del titolo, che Magneto indica come una personificazione del male, prenderà il sopravvento e dovrà essere sconfitta ad ogni costo.

Il cast di X-Men: Dark Phoenix – ambientato negli anni Novanta – è ricchissimo: tornano infatti James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Sophie Turner (Jean Grey), Nicholas Hoult (Bestia), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Evan Peters (Quicksilver) e Lamar Johnson. A loro si è aggiunta Jessica Chastain nel ruolo di antagonista, forse Miss Sinister. Nessuna notizia ufficiale, al momento, circa l’eventuale ritorno di Lana Condor (Jubilee), Ben Hardy (Arcangelo) e Olivia Munn (Psylocke).


Schermata-2018-09-27-alle-16_opt-12

A STAR IS BORN: LADY GAGA E BRADLEY COOPER CANTONO ‘SHALLOW’, ECCO IL VIDEOCLIP

È disponibile un nuovo assaggio della colonna sonora di A Star Is Born, il film che segna il debutto alla regia di Bradley Cooper, recentemente presentato a Venezia 75. Il brano in questione si intitola ‘Shallow’ e vede Cooper duettare con la protagonista del film Lady Gaga.

In questa nuova rivisitazione della tragica storia d’amore, Cooper interpreta l’esperto musicista Jackson Maine, che scopre—e se ne innamora—la combattuta artista Ally (Gaga). Ha da poco dato chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante… fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato personale della loro relazione sta perdendo colpi, per colpa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni.

Nel cast troviamo anche Dice Clay, Dave Chappelle e Sam Elliott. A Star Is Born farà il suo ingresso nelle sale italiane a ottobre 2018.

Bradley Cooper ha prodotto la pellicola con Todd Phillips (Una notte da leoni) attraverso la loro etichetta.

Beyoncé aveva mostrato interesse per il ruolo quando Clint Eastwood era stato scelto come regista della pellicola, con Cooper nel ruolo del protagonista. Nel marzo del 2015 era stato annunciato che Cooper avrebbe anche diretto il remake basato sull’omonimo film del 1937 diretto da William Wellman, con Fredrick March e Janet Gaynor nella parte dei due protagonisti.

Un primo remake era già stato realizzato nel 1954, con George Cukor alla regia e Judy Garland e James Mason come protagonisti; il secondo invece nel 1976 con Frank Pierson alla regia e Kris Kristofferson e Barbra Streisand nella parte dei due interpreti principali.

Ecco il videoclip:




VENOM: UNA NUOVA CLIP CI INSEGNA CHE È MEGLIO NON SCHERZARE CON UN SIMBIONTE!

La prossima settimana Venom arriverà nelle sale italiane, nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questa nuova clip che mostra il protagonista Tom Hardy intento a risolvere alcuni problemi… a colpi di Simbionte!



Ed ecco anche una nuova clip in italiano:



L’uscita di Venom è prevista per il 4 ottobre 2018, mentre il copione è stato affidato a Scott Rosenberg (Con Air, Fuori in 60 secondi, Jumanji) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2, La Torre Nera, Jumanji), dopo la prima stesura di Dante Harper (incaricato un anno fa). Anche Rhett Reese e Paul Wernick scrissero una sceneggiatura, in passato. Il protagonista Eddie Brock è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratrice distrettuale nonché interesse romantico di Eddie; nel cast anche Woody Harrelson (forse Cletus Kasady), Riz Ahmed (Dr. Carlton Drake), Jenny Slate (Dora Skirth), Reid Scott, Scott Haze (Roland Treece), Sope Aluko e Scott Deckert. Alla regia c’è Ruben Fleisher.

Al centro della trama c’è ovviamente Venom, il “protettore letale”, antieroe che condivide le sue avventure con un simbionte alieno precedentemente appartenuto all’Uomo Ragno; di conseguenza, il simbionte può infondere nel suo compagno umano tutti i poteri del Tessiragnatele, ma con una forza fisica persino superiore, una ragnatela inesauribile e una sostanziale invulnerabilità (gli unici punti deboli dell’alieno sono il fuoco e le onde sonore).

La produzione è curata da Avi Arad e Matt Tolmach (già alle spalle degli ultimi film di Spider-Man).


TARON EGERTON E JAMIE FOXX NEL NUOVO TRAILER DI ROBIN HOOD

Quella tra Robin Hood e il mondo della settima arte è un un’amicizia di lunga data. La prima apparizione del leggendario personaggio risale al 1908, nel film muto Robin Hood and His Merry Men. L’inizio di una lunga lista, giunta fino ai giorni nostri. Film, dopo film, Robin Hood è stato interpretato da attori del calibro di Errol Flynn, Sean Connery, Kevin Costner e Russell Crowe, fino a Taron Egerton, l’ultimo arrivato (per il momento), protagonista di un film che si intitola, appunto, Robin Hood. Al suo fianco Jamie Foxx, nel ruolo di Little John.

Taron Egerton (Kingsman: The Secret Service) interpreta Robin, un crociato indurito dalla guerra che si allea con un comandante moresco in un’audace rivolta contro la corona inglese, piagata dalla corruzione. Il film si propone di raccontarne il mito in una chiave ben più cruda rispetto alle trasposizioni precedenti, concentrandosi anche sulle origini di Robin.

Il resto del cast è composto da Jamie Foxx (Little John), Jamie Dornan (Will Scarlet), Eve Hewson (Lady Marian) e Paul Anderson. La regia è stata affidata a Otto Bathurst, acclamato regista televisivo inglese che ha diretto – fra gli altri – tre episodi di Peaky Blinders e uno di Black Mirror (il primo, The National Anthem). Tra i produttori figura Leonardo DiCaprio con la sua Appian Way.

Robin Hood promette di mettere in scena “spettacolari battaglie, incredibili coreografie d’azione e una storia d’amore senza tempo”, raccontando la trasformazione dell’eroe in mito popolare. La sceneggiatura è opera di Joby Harold. L’uscita è prevista per novembre 2018.

Possiamo vederli in questo nuovo trailer:




LA DISEDUCAZIONE DI CAMERON POST ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA, TRAILER ITALIANO

La linea di programma “Tutti ne parlano” della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma verrà inaugurata dal film La diseducazione di Cameron Post (The Miseducation of Cameron Post) diretto e co-sceneggiato dalla newyorkese di origini iraniane Desiree Akhavan (Appropriate Behavior).

Tratta dal romanzo cult di Emily M. Danforth (in uscita in libreria per Rizzoli il 23 ottobre) la pellicola è ambientata in una cittadina del Montana, nel 1993: la giovane Cameron Post (Chloë Grace Moretz), sorpresa a baciarsi con una ragazza durante il ballo della scuola, viene spedita in un centro religioso, God’s Promise, in cui una terapia di conversione dovrebbe “guarirla” dall’omosessualità. Insofferente alla disciplina e ai dubbi metodi del centro, Cameron stringe amicizia con altri ragazzi, finendo per creare una piccola e variopinta comunità capace di riaffermare con orgoglio la propria identità.

La Festa del Cinema di Roma avrà luogo dal 18 al 28 ottobre 2018 all’Auditorium Parco della Musica.

La diseducazione di Cameron Post verrà distribuito nelle sale italiane da Teodora dal 25 ottobre.

Il film è stato presentato a inizio anno al Sundance Film Festival dove ha vinto il Gran Premio della Giuria.




I GOTHAM AWARDS ONORERANNO WILLEM DAFOE E PAUL GREENGRASS

Il prossimo mese gli IFP Gotham Awards daranno inizio alla Awards Season. Nel corso della cerimonia verrà consegnato a Willem Dafoe (Coppa Volpi con At Eternity’s Gate) l’Actor Tribute mentre a Paul Greengrass (22 luglio) il Director Tribute.

Joana Vicente, executive director di IFP and the Made del NY Media Center, ha dichiarato:

“Willem Dafoe è uno degli attori più iconici della nostra generazione. Nel corso della sua leggendaria carriera, ha costantemente portato versatilità, spavalderia e un audace complessità ai suoi ruoli. Sia che si tratti di una franchise tentpole di Hollywood o di un film indipendente su piccola scala, la curiosità artistica di Willem lo ha portato a film e progetti teatrali in tutto il mondo, rendendolo uno degli attori più rispettati a livello internazionale.”

Su Greengrass, ha detto:

“Paul apporta un sorprendente realismo a tutti i suoi film, sia che diriga un cast stellare in un thriller del gatto e del topo che si estende in tutto il mondo o che diriga dei relativi sconosciuti in un tragico docudrama nei confini di un aereo già condannato. La sua singolare capacità di creare una narrativa visiva – e viscerale – dal suo meticoloso ridisegno di eventi storici di grande impatto avrà un’influenza duratura sul cinema per le generazioni a venire”

Ricordiamo che Rachel Weisz riceverà l’ Actress Tribute mentre a Jon Kamen fondatore di RadicalMedia verrà consegnato l’Industry Tribute.

La cerimonia si terrà il 26 novembre al Cipriani Wall Street, a New York.


JOAQUIN PHOENIX È UN CLOWN TRISTE IN QUESTO NUOVO VIDEO DAL SET DI JOKER

Proseguono le riprese di Joker, il film dedicato all’iconico supercriminale, ed ecco che arriva un nuovo video dal set, che mostra il protagonista Joaquin Phoenix truccato da clown (ovviamente non si tratta del look finale del suo personaggio). L’attore si trova all’interno di una cabina telefonica, non sappiamo di cosa stia parlando ma a quanto pare si tratta di una conversazione molto triste…

Nel film, Zazie Beetz interpreta una madre single che attira l’attenzione del Joker, mentre Frances Conroy è la mamma di quest’ultimo. Robert De Niro presta il volto al conduttore di un talk show, determinante nella genesi del supercriminale; Marc Maron è un agente che lavora nel suddetto talk show, anche lui fondamentale nella nascita del Clown Principe del Crimine; Brett Cullen interpreta Thomas Wayne. La produzione di Joker può contare su un budget di 55 milioni di dollari, sensibilmente inferiore rispetto alla media dei cinecomic, segno che si focalizza sul protagonista e sulle atmosfere da gangster movie.

Il film è prodotto da Martin Scorsese, mentre Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter, ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Todd Phillips, che sarà anche il regista. Joker non è collegato all’attuale DC Extended Universe, e racconta i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto “realistico” da inizio anni Ottanta.




La fuitina sbagliata: sul set del film con Barbara Tabita - Video esclusivo

Nuovo progetto di Cattleya Lab, la factory creata da Alessandro Siani e Riccardo Tozzi per valorizzare i giovani talenti del cinema italiano, prodotto da Cattleya e Buonaluna con Rai Cinema, arriverà nelle nostre sale l'11 ottobre prossimo, distribuito da 01 distribution La fuitina sbagliata, la commedia diretta da Mimmo Esposito, che vede l'esordio cinematografico del duo comico I Soldi Spicci, composto da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa.
Tra gli altri interpreti del film troviamo Barbara Tabita, che ci racconta del film e del suo personaggio in questo video esclusivo dal set:

La fuitina sbagliata Sul set del film con Barbara Tabita - HD

La trama ufficiale del film:

La storia di Romeo e Giulietta è esattamente al contrario: due famiglie, i Casisa e i Vitrano, che si adorano, e i due figli, Anna e Claudio, studenti fuori sede e fidanzati storici, che si odiano e non vogliono saperne di stare insieme.
Quando ritornano a casa, i due trovano una situazione idilliaca: l’amicizia fra le loro famiglie è cementata a tal punto che si sono addirittura unite negli affari. I Casisa, produttori di ricotta e i Vitrano, produttori di scorze di cannoli metteranno in vendita "il cannolo degli innamorati", di cui Claudio e Anna saranno i testimonial inconsapevoli.
Sporcare quel quadretto è così difficile che i due non solo non avranno il coraggio di dire che si sono lasciati ma, presi da una paura sempre più infantile, complicheranno le cose dicendo delle grosse bugie: non solo annunciano il matrimonio ma anche la prossima nascita di un bambino. Da qui parte un gioco di equivoci esilarante, che li porterà a compiere, per l’appunto, La Fuitina Sbagliata


ZANNA BIANCA: ANTEPRIMA GRATUITA A CINECITTÀ WORLD!

L'appuntamento è per il 30 settembre a Cinecittà World: il Teatro 1 del Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma ospita l'anteprima italiana di Zanna Bianca, primo film di animazione tratto dall'indimenticabile romanzo di Jack London.

Dopo aver conquistato per più di un secolo lettori di ogni generazione, le avventure del lupo più amato da grandi e piccini arrivano per la prima volta sul grande schermo in uno straordinario film dallo stile raffinato e pittorico con la regia di Alexandre Espigares, Premio Oscar nel 2014 per il Miglior cortometraggio d'animazione (Mr. Hublot), in uscita al cinema l'11 ottobre. I visitatori di Cinecittà World domenica 30 settembre, alle 16, potranno assistere gratuitamente, fino ad esaurimento dei posti, all'attesa proiezione, una storia di redenzione descritta dal punto di vista dei cani che riesce a mettere in luce la straordinaria forza dell'amore che li lega indissolubilmente all'uomo.

Zanna bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. Creatura fiera e coraggiosa, dopo essere cresciuto nelle terre innevate del Grande Nord, viene accolta da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani, dove dovrà farsi accettare dagli altri cani. In seguito a una serie di eventi, Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca a un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia che, con il suo amore, insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico.


La fisicità di Tony Jaa nel cast del "cine-videogame" Monster Hunter

Il casting di Monster Hunter continua da giorni ha dare indizi su quale sarà lo spessore artistico del prossimo film di Paul W.S. Anderson. Il nome nuovo è quello di Tony Jaa.

Noto per il successo ottenuto con Ong-Bak, l'attore - e atleta - Tony Jaa si aggiunge ad un cast ancora in costruzione formato al momento da Milla Jovovich, Ron Perlman e TI Harris. Le riprese partiranno a breve, a tal proposito attendiamo nuovi aggiornamenti dal casting nei prossimi giorni.

La pellicola sarà tratta dall'omonima saga videoludica firmata dalla Capcom, più di un dejavù per Paul W.S. Anderson e moglie (Milla Jovovich), già protagonisti della fortunata saga Resident Evil. Il budget del film dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni di dollari, con Jeremy Bolt e Robert Kulzer pronti a produrre.

Monster Hunter sarà scritto e diretto da Paul W.S. Anderson. Nel cast spazio per Milla Jovovich, Ron Perlman, TI Harris.

La distribuzione sarà affidata a Screen Gems (per gli Usa) e Sony Pictures (per i mercati internazionali).


Una pioggia di foto ufficiali dal cinecomic Venom

A pochi giorni dal rilascio nelle sale di tutto il mondo (in Italia il 4 ottobre), Venom si mostra ancora al popolo del web, e questa volta lo fa con una pioggia di foto ufficiali.

All'interno delle foto poco spazio per il simbionte Venom, è possibile invece apprezzare scatti riguardanti Tom Hardy, Michelle Williams ed altri membri del cast.

Venom è stato diretto da Ruben Fleischer. La sceneggiatura è stata affidata a Scott Rosenberg e Jeff Pinker, i due hanno rielaborato un precedente script di Dante Harper. Nel cast Tom Hardy, Riz Ahmed, Michelle Williams, Jenny Slate, Scott Haze, Woody Harrelson, Ron Cephas Jones.

Sinossi. Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo interpretato dall’attore candidato all’Oscar® Tom Hardy.

Venom arriverà nelle sale Usa il 5 ottobre 2018. Il 4 ottobre in Italia.

La Gallery


https://i1.wp.com/www.universalmovies.it/w...jpg?w=800&ssl=1
https://i2.wp.com/www.universalmovies.it/w...jpg?w=800&ssl=1
https://i1.wp.com/www.universalmovies.it/w...jpg?w=800&ssl=1
https://i0.wp.com/www.universalmovies.it/w...jpg?w=800&ssl=1
https://i2.wp.com/www.universalmovies.it/w...jpg?w=800&ssl=1
https://i2.wp.com/www.universalmovies.it/w...jpg?w=800&ssl=1
https://i0.wp.com/www.universalmovies.it/w...jpg?w=800&ssl=1
https://i1.wp.com/www.universalmovies.it/w...jpg?w=800&ssl=1
https://i2.wp.com/www.universalmovies.it/w...jpg?w=800&ssl=1

venom-9

Stefano De Martino potrebbe approdare su Netflix

Netflix potrebbe produrre una serie o un docufilm dedicato sul noto ballerino italiano Stefano De Martino.

La notizia arriva solo qualche giorno dopo la risposta del ballerino ad un fan via instagram ad una domanda relativa al suo nuovo taglio di capelli. In quell'occasione infatti De Martino ha risposto di essere a lavoro su un nuovo film.

Il settimanale Chi, infatti, rivela che De Martino potrebbe sbarcare su Netflix.

Nuova missione lavorativa in vista per Stefano De Martino. L’ex ballerino di “Amici”, ed ex marito di Belen Rodriguez, avrebbe individuato nella piattaforma Netflix il luogo ideale dove poter produrre una serie o un docufilm il cui protagonista potrebbe essere lui, con l’avvincente storia della sua vita. Lavori in corso.

Al momento non ci sono né conferme né smentite, ma la notizia si fa sempre più insistente. Vi terremo informati su tutti gli aggiornamenti.


HALLOWEEN SI PREPARA AD UN ESORDIO DA RECORD PER IL FRANCHISE

Deadline riporta che Halloween, il nuovo capitolo della saga che ha segnato la storia dello slasher, dovrebbe facilmente raggiungere un'incasso tra i 40 e 50 milioni di dollari nei 3 giorni del weekend d'apertura. Il film, in uscita il 19 ottobre, si prepara quindi ad ottenere il miglior esordio domestico nella storia del franchise.

Attualmente il miglior debutto di un film di Halloween è detenuto dal remake uscito nel 2007, Halloween - The Beginning, film diretto da Rob Zombie e prodotto da Weinstein/MGM. Se le previsioni saranno confermate, il nuovo capitolo dovrebbe superare l'incasso all'esordio dei due The Conjuring e puntare direttamente a quelli del recente The Nun (53,8M) e Paranormal Activity 3 (52.5M). Il record per l'esordio domestico di un film horror, firmato l'anno scorso dai 123,4 milioni di IT, rimane però ancora molto lontano.

La pellicola ha recentemente esordito al Toronto Film Festival e le prime recensioni pubblicate online sono apparse molto entusiaste, con uno score di Rotten Tomatoes che al momento si attesta sull'85%.

Diretto da David Gordon Green, Halloween comprende nel cast anche Judy Greer, Virginia Gardner, Will Patton, Nick Castle, Jefferson Hall, Andi Matichak, Miles Robbins e Omar Dorsey. La colonna sonora è stata curata dallo stesso John Carpenter mentre la sceneggiatura porta la firma di Green, Danny McBride e Jeff Fradley.

Il film è l'undicesimo film della serie horror con protagonista il folle assassino Michael Myers. Si tratta di un sequel diretto del primo capitolo, Halloween - La notte delle streghe, diretto nel 1978 da John Carpenter, tornato nelle vesti di produttore esecutivo; il film ignora di proposito tutti i seguiti del primo film. In questo capitolo, quarant'anni dopo la follia omicida di Michael Myers, Laurie Strode torna faccia a faccia con l'assassino al quale riuscì a sfuggire.

Halloween arriverà nelle sale italiane il 25 ottobre.


LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI: NELLA NUOVA FEATURETTE CONOSCIAMO CLARA

Disney ha diffuso in rete una nuova featurette per Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, atteso riadattamento cinematografico della classica fiaba di E.T.A Hoffman che ha dato vita al famoso balletto con le musiche di P. Cajkovskij. Nel video facciamo la conoscenza di Clara, il personaggio interpretato da Mackenzie Foy.

Come sempre, potete dare un'occhiata alla featurette in calce alla notizia.

La pellicola segue appunto le vicende della giovane Clara, trascinata in un mondo fantastico dove vivono soldati di pan di zenzero ed eserciti di topi malvagi. Il suo obiettivo è entrare in possesso di una chiave magica che le farà avere un dono datole da sua madre.

Nel cast del film troviamo anche Keira Knightley nei panni della Fata Confetto, Morgan Freeman nel ruolo di Drosselmeyer e Helen Mirren come Mother Ginger. Nel cast troveremo anche Misty Copeland in una sequenza chiave ispirata al famoso balletto dello Schiaccianoci.

La regia del film è affidata a Lasse Hallstrom. In seguito alla decisione della Director's Guild of America, è stato però accreditato come regista anche Joe Johnston, autore delle riprese aggiuntive che sono evidentemente risultate più lunghe e importanti del previsto.

La classica fiaba di Hoffman, pubblicata nel 1816 e intitolata Schiaccianoci e il re dei topi, racconta la storia di una bambola che prende vita durante la vigilia di natale, insieme ad uno Schiaccianoci intento a proteggerla da un esercito di topi malvagi.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni arriverà nelle sale il 31 ottobre.




X-MEN: DARK PHOENIX, IL REGISTA RIVELA NUOVI DETTAGLI SULLA TRAMA DEL FILM

E' da poco uscito il primo trailer ufficiale di X-Men: Dark Phoenix, il nuovo film della saga dei mutanti che questa volta sarà diretto da Simon Kinberg, già sceneggiatore di alcuni capitoli precedenti tra cui l'ultimo, Apocalisse. In una recente intervista, il regista stesso ha svelato alcuni interessanti dettagli sulla trama del film.

"Il personaggio di Jessica [Chastain] non è Mastermind, ma ne condivide alcuni elementi per come manipola Jean." ha spiegato Kinberg "Vedrete che il personaggio di Jessica presenta gli elementi di alcuni personaggi dei fumetti."

"Lei è, diciamo, di un altro pianeta. Voglio mantenere il mistero però vi dico che è una storia cosmica, extraterrestre, qualcosa che non abbiamo mai fatto prima nei film degli X-Men. Ma è qualcosa che si integra perfettamente nella storia di Dark Phoenix, quindi ho pensato che non avremmo potuto fare come in X3 [X-Men: Conflitto Finale] e ignorarlo. Ci sarà una buona quantità di scene ambientate nello spazio, tra cui l'incidente che che trasformerà Jean in "dark" e le darà questo grande potete che non riuscirà a controllare. E ciò causerà anche la discesa sulla terra di forza provenienti dallo spazio."


Inoltre, grazie alle nuove immagini condivise da Comicbookmovie.com, abbiamo la conferma che Andrew Stehlin vestirà i panni di Red Lotus, mentre Kota Eberhardt ricoprirà il ruolo di Selene. I due probabilmente si uniranno a Magneto e parte del suo gruppo. Nelle immagini, che potete trovare in calce alla notizia, possiamo dare uno sguardo da vicino ai personaggi di Sophie Turner e Jessica Chastain
.

Jessica-Chastain-1

GREEN BOOK, VIGGO MORTENSEN E MAHERSHALA ALI PROTAGONISTI DEL NUOVO SPOT TV UFFICIALE

È grazie alla Universal Pictures che possiamo mostrarvi quest'oggi un nuovo ed emozionate spot TV ufficiale dell'atteso Green Book, film scritto e diretto da Peter Farrelly (Lo Spaccacuori, Scemo e più Scemo) che vede protagonisti due grandissimi Viggo Mortensen (A History of Violence) e Mahershala Ali (Moonlight).

Alla sceneggiatura del film hanno contribuito anche Brian Currie e Nick Vallelonga. La storia del film, che tratta temi sempre attuali quali razzismo, inclusione e la nascita di una sincera amicizia tra persone di ranghi sociali differenti è basata proprio sulla vera storia di Tony Lip, nonno di Vellelonga, negli anni '60 tra i migliori buttafuori di New York.

Nel film Tony è interpretato da un grandioso Viggo Mortensen, che dopo Captain Fantastic sembra ancora intenzionata a far parlare di sé. Alla chiusura del locale per il quale lavorava, il Copacabana, Tony deve iniziare a cavarsela come può. Il suo arrangiarsi lo porterà ad accettare di lavorare come autista e guardia del corpo di un emergente pianista di colore (Ali), che convincerà l'uomo ad accompagnarlo in un tour nel profondo sud degli Stati Uniti, dove aleggia ancora razzismo e discriminazione.

Green Book si presenta come un progetto carico di emotività, passione e interpretazioni di primo impatto assolutamente straordinarie, le stesse che gli hanno permesso di vincere il Premio del Pubblico al Toronto Film Festival diverse settimane fa.

L'uscita nelle sale americane è prevista per il 21 novembre.


Green Book - In Theaters Thanksgiving (TV Spot - Dignity) (HD)

CANDYMAN: LA STAR DEL FILM ORIGINALE TONY TODD ENTUSIASTA DEL REMAKE DI JORDAN PEELE

L'attore Tony Todd, che ha interpretato Candyman in tutti e tre i film della saga horror anni '90, ha recentemente parlato riguardo al possibile remake diretto da Jordan Peele.

"All'epoca non mi resi conto di quanto fosse stato importante Candyman per il cinema americano. In particolare nelle piccole città crebbero tantissime fanbase sui film e sul personaggio, ma in generale raggiunse tantissima popolarità nella comunità afroamericana."

Todd all'epoca aveva recitato in Platoon di Oliver Stone e nel remake de La Notte dei Morti Viventi, ma fu con Candyman, diretto da Bernard Rose, a raggiungere la fama internazionale. Riguardo a Jordan Peele, l'attore ha dichiarato: "Se Jordan vuole farlo, lo faccia. Io, da parte mia, posso solo dire che vorrei che a farlo fosse qualcuno con l'intelligenza sufficiente a trattare con rispetto la componente razziale del film, e so che lui sarebbe la persona più indicata per farlo. So che un regista talentuoso come lui renderebbe omaggio a quell'argomento e lo affronterebbe come si deve, ricordando a tutti come Candyman è diventato Candyman e soprattutto perché."

Vi ricordiamo che il prossimo progetto del regista e sceneggiatore di Scappa - Get Out sarà il reboot di The Twilight Zone
.


Edited by Triplethor - 27/9/2018, 20:32
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   777272 views
  Share