{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 3/10/2018, 13:02 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


MERCOLEDI

03/10/2018



JOKER: NUOVE FOTO DAL SET CON JOAQUIN PHOENIX E ZAZIE BEETZ

Nuove foto dal set di Joker, il film dedicato all’iconico supercriminale nemico giurato di Batman. Le immagini ci permettono di dare un ulteriore sguardo al protagonista Joaquin Phoenix, con lui Zazie Beetz: l’attrice germano-americana, vista in Atlanta e Deadpool 2, interpreta una madre single che attira l’attenzione del Joker o questi almeno sono i rumor emersi durante i casting.

Per vedere le foto cliccate sul link che trovate nel tweet:

www.justjared.com/2018/10/02/joaqui...or-joker-movie/

Nel cast troviamo anche Frances Conroy, che interpreta la madre di Arthur Fleck / Joker. Robert De Niro presta il volto al conduttore di un talk show, determinante nella genesi del supercriminale; Marc Maron è un agente che lavora nel suddetto talk show, anche lui fondamentale nella nascita del Clown Principe del Crimine; Brett Cullen interpreta Thomas Wayne. La produzione di Joker può contare su un budget di 55 milioni di dollari, sensibilmente inferiore rispetto alla media dei cinecomic, segno che si focalizza sul protagonista e sulle atmosfere da gangster movie.

Il film è prodotto da Martin Scorsese, mentre Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter, ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Todd Phillips, che sarà anche il regista. Joker non è collegato all’attuale DC Extended Universe, e racconta i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto “realistico” da inizio anni Ottanta.


SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO – SPIDER-HAM, SPIDER-MAN NOIR E PENI PARKER NEL TRAILER ITALIANO

L’ultimo trailer italiano di Spider-Man: Un Nuovo Universo ci fornisce alcune informazioni sul Regno Verso introdotto nel lungometraggio della Sony Pictures Animation che riunisce nel mondo di Miles Morales, le versioni dell’Uomo/Donna Ragno che popolano universi paralleli.

Oltre a Peter Parker, incontriamo: Peni Parker di Terra-14512 (Kimiko Glenn), il pilota del mecha SP//dr.; Spider-Man Noir (Nicolas Cage) lo Spider-Man di Terra-90214; Spider-Gwen, Spider-Woman di Terra-65 e Peter Porker (John Mulaney) lo Spettacolare Spider-Ham di Terra-8311.

La sinossi:

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager Miles Morales e delle infinite possibilità dello Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

Le voci originali sono di Shameik Moore (Miles Morales), Liev Schreiber (Wilson Fisk), Mahershala Ali (lo zio di Miles, Aaron), Jake Johnson (Peter Parker), Hailee Steinfeld (Gwen Stacy), Luna Lauren Velez (Rio), Lily Tomlin (zia May) e Brian Tyree Henry (Jefferson).

Il film è sceneggiato da Phil Lord e Chris Miller e diretto da Bob Persichetti e Peter Ramsey. Spider-Man: Un Nuovo Universo verrà distribuito nelle sale italiane dal 25 dicembre.




RAMBO È DIVENTATO UN COWBOY! ECCO LE PRIME FOTO DAL SET CON SYLVESTER STALLONE

Attraverso dei post sul suo account Instagram, Sylvester Stallone ha annunciato l’inizio delle riprese di Rambo 5, il nuovo capitolo della saga che vede dietro la macchina da presa Adrian Grunberg, regista di Viaggio in Paradiso con Mel Gibson. Il reduce del Vietnam comparso per la prima volta sul grande schermo nel 1982 è pronto per fare il suo ritorno sul grande schermo, ora in versione… Cowboy!

Queste non sono certo le prime immagini che vengono in mente quando si parla di Rambo, poco ma sicuro, ma va sottolineato che hanno senso se si prende in considerazione la saga. Alla fine del film del 2008 John Rambo abbiamo visto il personaggio di Sylvester Stallone tornare in America e visitare il ranch del padre in Arizona. Queste foto suggeriscono che Rambo ormai vive lì e conduce la vita di un cowboy. Un bel cambio di rotta per il franchise: Rambo 5 sarà un western moderno? È ancora presto per dirlo, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.


Rambo-01

Rambo-02

MACCHINE MORTALI – UNA FEATURETTE DEDICATA A TOM NATSWORTHY

Hester Shaw (Hera Hilmar) è stata al centro di un poster e di una featurette, ma ora è il turno dell’altro protagonista di Macchine mortali: Tom Natsworthy alias Robert Sheehan.

L’attore irlandese e il produttore Peter Jackson parlano di Tom, cresciuto fra i ceti sociali inferiori di Londra e appassionato della sua storia. Quando incontra Hester, la sua vita cambia totalmente. Potrete vedere il filmato sotto la sinossi ufficiale, ma prima vi ricordo che Macchine mortali uscirà il prossimo 13 dicembre nelle sale italiane:

Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan) — proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra — si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un’alleanza destinata a cambiare il corso del futuro..

Il cast di Macchine mortali – adattamento dell’omonimo romanzo fantasy di Philip Reeve – è composto da Hera Hilmar (Hester Shaw), Robbie Sheehan (Tom Natsworthy), Ronan Raftery, Jihae (Anna Fang), Leila George (Katherine Valentine), Stephen Lang, Hugo Weaving, Colin Salmon, Patrick Malahide e Regé-Jean Page.

Macchine mortali è scritto e prodotto da Peter Jackson e Fran Walsh insieme alla loro collaboratrice storica, Philippa Boyens. Alla regia c’è invece Christian Rivers, che ha lavorato con Jackson in qualità di Storyboard Artist, supervisore degli effetti visivi e poi Splinter Unit Director nella trilogia de Lo Hobbit; ha vinto un Oscar per gli effetti speciali di King Kong, e recentemente ha lavorato come regista della seconda unità ne Il drago invisibile

Macchine mortali sarà il primo film scritto da Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens che non vedrà lo stesso Jackson alla regia; sarà inoltre il terzo film prodotto dal trio per un altro regista, dopo District 9 e Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno.



È disponibile anche il poster:


mortal-engines-tom-natworthy-poster

Indiana Jones 5: Frank Marshall sulla portata del film e sulla prima volta senza George Lucas

Il produttore Frank Marshall ha rilasciato una nuova intervista a Comingsoon.net in cui ha parlato del quinto capitolo di Indiana Jones che, stando ai programmi della Lucasfilm della Disney e di Steven Spielberg, dovrebbe arrivare nei cinema il 9 luglio del 2021.
Marshall, che nella vita di tutti i giorni è il marito della presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha specificato che, contrariamente a Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo – girato interamente negli Stati Uniti – Indy 5 avrà un respiro produttivo più internazionale.

Poi ha affrontato inevitabilmente il tema del lavorare senza George Lucas a un capitolo della popolarissima saga:

Adoro collaborare con George e ricevere degli input da lui, ma la vita continua e ognuno intraprende un suo percorso. Lui ha deciso di proseguire oltre. Nutriamo un enorme rispetto verso le intenzioni originali del film, sicuramente in merito al personaggio di Harrison. La cui serializzazione era, fra l’altro, una di queste intenzioni originali. Amerei avere George al mio fianco. Adoro averlo nei paraggi e, ovviamente, lavorare con lui. Questa volta sarà un po’ differente perché le idee arrivano da posti differenti.

E in merito a questi “posti differenti” ha poi spiegato:

Non so se possiamo definirla una “writers room”, ma un sacco di persone di cui ci fidiamo ci stanno proponendo le loro idee. Stiamo raccogliendo informazioni.

A, a capo di questo team di “persone fidate”, c’è Jonathan Kasdan.


Venom: i fan di Lady Gaga accusati di aver architettato un boicottaggio ai danni del cinecomic

Manca l’accuratezza di uno studio come quello che ha evidenziato le interferenze russe circa “l’accoglienza social” di Star Wars: Gli Ultimi Jedi e i motivi sono più frivoli della diffusione “dell’idea che la società americana sia profondamente divisa e non funzioni”, ma, a quanto pare, online si sta combattendo una “nuova battaglia” a suon di tweet.
Stando a quanto riportato dai magazine americani, i fan di Lady Gaga starebbero postando delle “recensioni fake” di Venom, il cinecomic Sony con Tom Hardy in arrivo il 4 ottobre in Italia e il 5 negli Stati Uniti.

Il motivo? Focalizzare l’attenzione del buzz online su A Star is Born, la pellicola di e con Bradley Cooper che vede Stefani Joanne Angelina Germanotta come co-protagonista che esordirà nelle sale nello stesso giorno.

Alcuni utenti si sono accorti che, una volta terminato l’embargo sulle first reaction su Venom, la piattaforma social è stata invasa da tweet che presentavano una somiglianza alquanto sospetta:

https://twitter.com/NobodyInCali/status/10...8302336/photo/1

BuzzFeed ha poi deciso di contattare un utente che, come molti altri, aveva postato un tweet negativo su Venom ottenendo la seguente risposta:

Siamo noi fan di Lady Gaga che stiamo creando dei profili fake per gettare cattiva luce sull’esordio di Venom. Esce lo stesso giorno di A Star Is Born e vogliamo che ci sia più pubblico per il film con Lady Gaga”.

I fan dell’antieroe Marvel non sono rimasti con le mani in mano:

DofKgamXsAAsLD7

Sony e Warner, le major dietro le pellicole chiamate in causa da questa singolare faida, non hanno commentato ufficialmente la cosa.

La questione, già bizzarra di per sé, appare anche più assurda considerato che si tratta di pellicole con ambizioni – e probabilmente pubblico – profondamente differenti. Se, da una parte, Venom viene dato come trionfatore del week-end con un debutto da circa 65 milioni contro i 20-25 di A Star Is Born (dei risultati ottimi in entrambi i casi), dall’altra abbiamo un lungometraggio dal budget più basso come quello diretto da Bradley Cooper che, dopo l’esordio al Festival di Venezia e le successive premiere, si ritrova ad avere un consenso critico del 95% su Rottentomatoes contro il 28% di Venom.

Nonché a possedere delle – a questo punto ovvie e naturali – ambizioni in materia di premi cinematografici particolarmente blasonati…


Aquaman: Jason Momoa e Amber Heard in due nuove foto dal backstage

Online sono approdate due foto scattate nel dietro le quinte di Aquaman, il cinecomic DC che arriverà nelle nostre sale il prossimo gennaio.
Nelle immagini vediamo Jason Momoa (Aquaman) e Amber Heard (Mera) insieme al regista James Wan.

Nel cast del film, diretto da James Wan, Jason Momoa nei panni di Arthur Curry / Aquaman, Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Tamuera Morrison (Tom Curry), Dolph Lundgren (Nereus), Yahya Abdul-Mateen II (Black Manta), Patrick Wilson (Orm / Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Ludi Lin (Murk).

Prodotto da Peter Safran e prodotto a livello esecutivo da Zack Snyder, Deborah Snyder, Rob Cowan, Jon Berg e Geoff Johns, il film uscirà il 21 dicembre 2018 negli USA e a gennaio 2019 in Italia.

Creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Aquaman è comparso per la prima volta nei fumetti DC in “More Fun Comics” #73 del 1941.

Le trovate qua sotto:


Dod4rcSWkAAy35y

Dod9s6HVAAAxLKD

Halloween: due nuovi spot italiani del film di David Gordon Green

La Universal ha diffuso in rete dei nuovi spot italiani di Halloween, il sequel della leggendaria pellicola di John Carpenter uscita nel 1978, in arrivo a partire dal 19 ottobre nei cinema di tutto il mondo (in Italia il 25 ottobre).

Questa la sinossi ufficiale:

Jamie Lee Curtis torna all’iconico ruolo di Laurie Strode, che giunge allo scontro finale con Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.

Il Maestro dell’horror John Carpenter è produttore esecutivo e consulente creativo di questo capitolo, e unisce le forze con il produttore leader della cinematografia horror contemporanea, Jason Blum (Get Out, Split, The Purge, Paranormal Activity). Ispirato da un classico di Carpenter, i registi David Gordon Green e Danny McBride hanno creato una storia che apre una nuova strada rispetto agli eventi del film-pietra miliare del 1978, e Green ne firma anche la regia. Halloween è prodotto inoltre da Malek Akkad, la cui Trancas International Films ha prodotto la saga di Halloween fin dalla sua nascita, e Bill Block (Elysium, District 9). Oltre a Carpenter e Curtis, Green e McBride sono invece i produttori esecutivi per quanto riguarda la Rough House. Halloween sarà distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.

L’uscita in Italia è prevista per il 25 ottobre grazie a Universal Pictures.






Star Wars: Episodio IX, svelato il sostituto di Leia Organa come nuovo leader della Resistenza?

Sappiamo ormai che la Generale Leia Organa di Carrie Fisher avrà delle scene molto limitate in Star Wars: Episodio IX (si tratterà per lo più di sequenze inutilizzate di Il risveglio della forza e Gli ultimi Jedi), e questo vuol dire che con tutta probabilità, avremo presto un nuovo leader della Resistenza.

Chissà, però, di chi potrebbe trattarsi? Ebbene, a quanto pare la scelta cadrà sul nome più ovvio: il Poe Dameron di Oscar Isaac! Gli indizi arrivano dal nuovo numero del fumetto ufficiale sul personaggio, che riparte esattamente dalla fine di Gli ultimi Jedi. Qui, Leia promuove Poe come nuovo Comandante, e dal canto suo, il nostro parte per una missione di salvataggio per recuperare 4 soldati braccati dal Primo Ordine.

L’uomo riesce nell’impresa, e alla fine, si erge come validissimo condottiero pronunciando queste parole: «La Resistenza è appena iniziata». Insomma, non sappiamo voi, ma a noi questa storyline suona proprio come un modo per prepararci alla nuova leadership di Poe in Star Wars IX!

Diretto da J.J. Abrams, ricordiamo che l’attesissimo blockbuster uscirà nelle sale a dicembre dell’anno prossimo, chiudendo definitivamente la saga degli Skywalker.


Presentato Un nemico che ti vuole bene con Diego Abatantuono: «Una black comedy intrigante e divertente»

È stato presentato quest’estate (fuori concorso, nella sezione Piazza Grande) in anteprima al Festival di Locarno Un nemico che ti vuole bene, film diretto dal regista di origini svizzere Denis Rabaglia, che si è avvalso di un cast tutto italiano: Diego Abatantuono, Sandra Milo, Gisella Donadoni, Andrea Preti, Antonio Catania, Mirko Trovato, Annabella Calabrese e Roberto Ciufoli.

«La genesi del film nasce nei primi anni 2000, a Tbilisi, in Georgia – ci racconta Rabaglia – Stavo lì con il grande regista polacco Krzysztof Zanussi Zanussi perché tenevamo un workshop con registi di quella zona del mondo e lui è un personaggio molto importante del cinema post-sovietico. Gli hanno raccontato una storia ed è venuto da me tutto eccitato, cercando di rispondere alla domanda: cosa succederebbe se un killer penetrasse dentro un racconto? Il film doveva essere fatto da lui, anche perché era a lui che la storia era stata raccontata. Dopo tanti anni l’ho invece fatto io e in Italia, ma ovviamente sostituendo la mafia georgiana con quella napoletana!»

«Spesso i film o sono intriganti o sono divertenti. Abbiamo cercato di mettere insieme questi due aspetti, che non è mai facile – precisa il regista – In Piazza Grande a Locarno la gente rideva ma era anche sorpresa. Il film ha in effetti una componente molto nera, ma non ho mai pensato di metterci dentro un cadavere. Direi piuttosto che all’interno della mia narrazione ci sono una storia di sotto e una storia di sopra, per così dire, che si influenzano a vicenda.»

Molto a suo agio nei panni del protagonista l’eterno Diego Abatantuono, che veste i panni dell’astrofisico Enzo Stefanelli, un uomo che soccorre un giovane con una ferita d’arma da fuoco, salvandogli la vita. Il ragazzo, Salvatore (Antonio Folletto), killer di professione, penetrerà nella sua vita nella maniera più imprevedibile. «Credo sia un buon film e che Denis sia stato bravo a tenere insieme i due aspetti di cui parlava. Il mio personaggio è una brava persona, termine che oggi coincide sostanzialmente con l’essere stupidi, mentre una volta era un complimento. Invece quando di qualcuno dici che è cinico, che ha la giusta dose di cattiveria e si sa far rispettare diventa automaticamente una qualità positiva. Per far sì che questo film funzionasse c’era bisogno di una cornice di realismo, pur nel thriller, in cui lo spettatore potesse riconoscersi, immedesimarsi.»

«Di questo film ho firmato anche la sceneggiatura – precisa il comico milanese, la cui presenza in Un nemico che ti vuole bene è davvero spiazzante, insolitamente sotto le righe, come se il suo umorismo fosse stato imprigionato in un acquario ostile – I miei primi film erano la mia vita, con dentro tutto il mio materiale da cabaret, dagli Eccezzziunale…veramente ad Attila flagello di Dio. Quando vedo i film di Sordi li guardo senza chiedermi se lui ha scritto la sceneggiatura, e ho fatto sempre lo stesso anche coi miei lavori, mentre qui sono stato coinvolto in prima persona. Ma in generale non differenzio la mia partecipazione a quello che faccio valutando se ho firmato o meno la sceneggiatura. In questo caso il copione che mi è arrivato era molto interessante, con tante belle idee, ma per il mio tipo di recitazione c’erano due o tre cose secondo me da mettere a posto e allora sono intervenuto.»

«La forza sta anche nel cast, erano molto credibili sia i buoni coi cattivi – racconta ancora Abatantuono – Erano anche molto divertenti pure i dialoghi sul set, perché Denis Rabaglia parla benissimo cinque lingue, meno che l’italiano! Avrei fatto un backstage intero tutto quanto con i nostri dialoghi. Abbiamo girato in condizioni meteorologiche avverse e con temperature molto basse, ma è stato più divertente che faticoso girare questo film.»

Nel cast c’è anche Massimo Ghini, in un piccolo ruolo che fa il piano di sgradevolezza. «Mi diverte sempre fare delle partecipazioni speciali, per di più facendo un personaggio totalmente respingente come in questo. Quando ho letto il copione mi sono detto: ma questa è una black comedy in piena regola, meno male che qualcuno ogni tanto la fa. L’ho reso fiorentino, il mio architetto truffatore, con un po’ di quella saccenza tipicamente toscana che conosco bene essendo, per metà della mia famiglia, originario di Firenze.»

«Per me è stato un vero onore prendere parte a questo film e poter recitare con Diego Abatantuono e questo cast meraviglioso – dice invece la giovane interprete Annabella Calabrese, che nel film interpreta la figlia di Stefanelli, stonatissima ma col sogno della musica – Diego è un caposaldo del cinema italiano, per non parlare di Sandra Milo, e poi è stato anche un piacere essere diretta da Denis Rabaglia, che secondo me ha uno sguardo più aperto della media dei registi italiani. Abbiamo creato un vero gruppo e una compagnia in piena regola, una cosa che spesso succede a teatro ma che al cinema non sempre si materializza.»


Romics XXIV, la presentazione della mostra "Pixar: 30 anni di animazione"

Nel corso della XXIV edizione del Romics, che si terrà come sempre alla Fiera di Roma dal 4 al 7 ottobre, sabato 6 ottobre alle 14:15 nel padiglione Movie Village sarà presentata l'imminente mostra Pixar: 30 anni di animazione. Ospiti dell'incontro Elyse Klaidman della Pixar stessa e Maria Grazia Mattei, curatrice italiana della mostra già nella sua precedente incarnazione milanese ("25 anni di animazione"). La mostra partirà il 9 ottobre al Palazzo delle Esposizioni in via Nazionale, rimanendovi fino al 20 gennaio 2019. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale del Romics.

Elyse Klaidman, inzialmente insegnante di disegno appositamente assunta dal presidente Pixar Ed Catmull, è diventata con gli anni anche responsabile degli archivi e delle mostre dell'azienda. Ultimamente si è anche occupata, tramite programmi ad hoc ed esposizioni, di sottolineare presso le scuole l'aspetto multidisciplinare dietro ogni opera pixariana.
Maria Grazia Mattei, fondatrice nel 1995 del Mattei Digital Communication, si impegna da sempre per diffondere la conoscenza e lo studio dei nuovi media.


Opera senza autore: in esclusiva una scena dell'affresco storico diretto da Florian Henckel von Donnersmarck

Pittore taciturno, ma di famiglia modesta. Non era certo convinto il padre della bella Elisabeth del suo rapporto d'amore con Kurt, ma cosa vuoi farci, se la tua figlia unica e adorata si mette in testa una cosa è difficile contraddirla. La dinamica è quella che si sviluppa in Opera senza autore, grande affresco storico tedesco, seppur dal punto di vista di una coppia come tante, che segna il ritorno di Florian Henckel von Donnersmarck alle tematiche affrontate del suo più grande successo: Le vite degli altri.

Padre e genero, mai un rapporto facile, come dimostra anche questa scena, che vi presentiamo in esclusiva, in cui vediamo all'opera il giovane Tom Schilling e il carismatico Sebastian Koch.


Opera senza autore Clip Italiana in Esclusiva - HD

UglyDolls e Harriet sono i prossimi progetti cinematografici di Janelle Monáe

La poliedrica e talentuosa artista Janelle Monáe è stata confermata in due progetti cinematografici ben diversi tra loro. Il primo sarà UglyDolls, film d’animazione prodotto dalla STX che porterà al cinema le bambole amate dai più piccini. Non è ancora stato specificato se la Monáe reciterà un personaggio in carne e ossa che interagirà con personaggi animati o se semplicemente ne doppierà uno. Quel che pare certo è che scriverà alcune canzoni originali per la colonna sonora del film.

Ambientata a Uglyville, la storia vedrà protagonista Moxy e le sue amiche UglyDolls, decise a confrontarsi con cosa significa essere “diversi” quando ciò che si desidera è essere apprezzati a prescindere dal proprio aspetto esteriore.

Il secondo progetto, che verrà realizzato dalla Focus Features, è il biopic Harriet, le cui riprese cominceranno in Virginia proprio questo mese. In questo film Cynthia Erivo (l’imminente Widows) interpreterà Harriet Tubman, donna nata schiava e riuscita a scappare nel 1849. L’eroina riuscì a liberare circa settanta persone in una dozzina di missioni di salvataggio condotte attraverso la celeberrima Underground Railroad, un sistema di connessioni tra persone disposte ad aiutare chiunque tentasse di fuggire all’orrore della schiavitù. In seguito la Tubman lavorò anche come spia per l’Esercito dell’Unione durante la Guerra Civile.

Come attrice Janelle Monáe ha già recitato in Il diritto di contare e Moonlight, entrambi candidati all’Oscar come miglior film due anni fa (il primo addirittura vinse). Prossimamente la vedremo accanto a Steve Carell e Leslie Mann in Benvenuti a Marwen, nuovo film di Robert Zemeckis che negli Stati Uniti uscirà il prossimo Natale.


Michelle Williams reciterà in The Challenger, storia della navetta spaziale esplosa appena dopo il decollo nel 1986

Michelle Williams interpreterà il ruolo di Christa McAuliffe in The Challenger, progetto che racconterà della tragedia riguardante l’omonima navetta spaziale esplosa dopo 73 secondi dal decollo il 28 gennaio 1986. Il film sarà diretto da Martin Zandvliet, il cui ultimi The Outsider con Jared Leto è disponibile su Netflix e il precedente Land of Mine è stato amato dalla critica e dal pubblico internazionali. Le riprese dovrebbero cominciare nel maggio del 2019. Non si conoscono ancora i nomi degli attori che interpreteranno gli altri membri del Challenger.

The Challenger racconterà in particolare la storia della McAuliffe, insegnante del New Hampshire che venne selezionata per partecipare al progetto della NASA Teachers in the Space (Insegnanti nello spazio). La donna alla fine entrò nella squadra formata da sette astronauti che partì da Cape Canaveral e incontrò la sua tragica fine in diretta TV. La McAuliffe sarebbe diventata la prima insegnante nello spazio, da dove avrebbe anche tenuto alcune lezioni ai suoi studenti.

Candidata quattro volte all’Oscar, l’ultima delle quali come miglior attrice non protagonista per Manchester By the Sea, Michelle Wlliams sta per arrivare nei cinema di tutto il mondo con il cinecomic Venom, dove recita accanto al protagonista Tom Hardy e al “villain” Riz Ahmed. Lo scorso anno ha piazzato l'enorme successo di pubblico di The Greatest Showman, dove interpretava la moglie di Hugh Jackman.


82088_ppl

Il bene mio: la nostra intervista al regista Pippo Mezzapesa e al protagonista Sergio Rubini

Il bene mio di Pippo Mezzapesa è la storia di una resistenza passiva a fin di bene: quella di Elia, unico abitante di un paese distrutto da un terremoto che ha portato via tante vite umane. Elia è un custode della memoria, un uomo dinamico invece che depresso, un amico fedele. Elia potrebbe anche essere la salvezza per una donna magrebina entrata illegalmente nel nostro paese e uno strumento per una riappacificazione collettiva con il dolore. Elia ha il volto di Sergio Rubini, che regge sulle sue spalle 90 minuti di film. Accanto a lui ci sono altri personaggi, certo, ma hanno piccoli ruoli, e quindi per l'attore pugliese l'impegno è stato grande, anche se gratificante. Del lavoro sul suo personaggio ci racconta lui stesso in questa intervista video, durante la quale Mezzapesa ci parla invece della genesi del film e dei suoi temi.

Il bene mio La nostra intervista a Pippo Mezzapesa e Sergio Rubini - HD

Distribuito da Altre Storie e interpretato anche da Dino Abbrescia, Teresa Saponangelo, Sonya Mellah, Francesco De Vito, Il bene mio è in sala dal 4 ottobre.


JOHNNY DEPP ROMPE IL SILENZIO E COMMENTA LE ACCUSE DI AMBER HEARD

Due anni dopo il turbolento divorzio da Amber Heard, Johnny Depp ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti respingendo le accuse di violenza domestica. L'attore ha accettato di parlare della fine del suo matrimonio in un'intervista a GQ in cui spiega le ragioni che l'hanno spinto a tacere finora: "Fa male. La cosa che mi fa più male è essere presentato come qualcosa lontanissimo da me. Far male a qualcuno che ami, come una specie di bullo? No, non potevo essere io".

Motivando il suo silenzio, Johnny Depp prosegue: "All'inizio ho tenuto la bocca chiusa. Sapevo che questa cosa mi sarebbe rimasta addosso, ma ho cercato di andare avanti. Non volevo che diventasse una discussione continua, ho pensato di dire ciò che dovevo dire e lasciare che gli avvocati si occupassero del resto. Non ho mai parlato di questo schifo".

Le accuse piovute addosso a Johnny Depp e le foto di Amber Heard con lividi sul viso hanno trasformato la reputazione di Johnny Depp "da Cenerentola a Quasimodo", come spiega l'attore stesso. Per fortuna tutta la sua famiglia, compresa la ex compagna e madre dei suoi figli Vanessa Paradis, si è schierata dalla sua parte. "In breve tempo questa versione di Cenerentola - per dirla in breve - si è trasformata in una bestia. E' Quasimodo. Sentivo che le persone mi guardavano in modo diverso per via delle accuse. Poi hanno cominciato a scrivere cose come 'E' pazzo. Deve fare un test per la sanità mentale...'".

Oltre al divorzio, Johnny Depp ha dovuto anche fare i conti con una lunga causa legale voluta dal suo management. Depp è entrato in conflitto con l'agenzia che lo gestiva da anni per via del problemi economici dovuti alla cattiva gestione delle sue finanze. Tra accuse e controaccuse rese pubbliche sui media, è emerso il quadro di un Johnny Depp dedito a spese folli e vizi sfrenati, incapace di mantenere il controllo della situazione. "Questo vile fottuto circo" commenta il divo, riferendosi a Hollywood. "Ha forse fermato tutti i mercanti di Hollywood che volevano farmi chiudere la bocca? C'era in ballo un bel po' di soldi. Le persone mi hanno denunciato ogni volta che ne hanno avuto l'opportunità, è così ovvio".

Alla fine Johnny Depp e Amber Heard hanno raggiunto un accordo e lei ha ritirato le accuse. L'attore conclude: "Io so la verità e se dovessi lasciare tutto oggi, il lavoro, la carriera, tutto, se dovessi sparire, bene così".


DOCTOR SLEEP: MIKE FLANAGAN NON IGNORERÀ SHINING DI KUBRICK

Il romanzo Shining, scritto da Stephen King, è diventato un film diretto da Stanley Kubrick che si è allontanato in vari modi dall'opera originale, tuttavia il regista Mike Flanagan ha confermato che ci saranno dei riferimenti al cult horror in Doctor Sleep, la continuazione della storia.

Il filmmaker, intervistato da Bloody Disgusting, ha infatti dichiarato: "Penso che si debba riconoscere l'opera di Kubrick. Non c'è nessuna versione al mondo in cui non proverei a rendere omaggio a uno dei film più grandiosi mai realizzati. Non si ottiene nulla dall'allontanarsi da quella realtà".

Doctor Sleep sarà comunque un sequel del romanzo, non del film, e i cambiamenti effettuati dal maestro del cinema per l'adattamento del grande schermo potrebbero causare qualche problem a Flanagan: "Si tratta di una storia indipendente e in un modo davvero specifico. Se avete letto il libro, sapete esattamente perché è così diverso, ma credo che ci si possa muovere sul filo del rasoio. Mi sto divertendo molto a farlo. Farò semplicemente arrivare il film nelle sale e poi spegnerò internet per due settimane, aspettando di scoprire come andrà a finire".

Nel secondo capitolo della storia ideata da Stephen King si assisterà a quanto accade a Danny Torrance, ormai adulto, che deve ancora fare i conti con il trauma subito da bambino all'Overlook Hotel. L'uomo sta iniziando a seguire le orme del padre, con attacchi di rabbia e un attaccamento eccessivo agli alcolici, assunti per tenere sotto controllo i propri poteri. La situazione cambia però radicalmente quando decide di rimanere sobrio e cerca di aiutare le persone che stanno per morire in una casa di riposo. Danny stabilisce poi una connessione psichica con una ragazza che condivide le sue stesse capacità ed è diventata l'obiettivo di un gruppo pauroso di persone dai poteri simili.

Ewan McGregor interpreterà Danny Torrance adulto; nel cast anche Carl Lumbly che sarà Dick Halloran, Alex Essoe nella parte di Wendy Torrance, Bruce Greenwood nel ruolo Dottor John e Zahn McClarnon nei panni di Crow Daddy, il braccio destro del personaggio interpretato da Rebecca Ferguson, Rose.


FAN BINGBING, DOPO LA SCOMPARSA DELL'ATTRICE ARRIVA LA CONDANNA PER EVASIONE FISCALE

Aveva fatto scalpore la sua scomparsa, il mese scorso, ne ha fatto altrettanto la sua apparizione successiva… Si parla di Fan Bingbing, attrice cinese molto nota a Hollywood e a tutti gli appassionati di cinema che si sospettava in fuga dalle richieste del fisco del proprio Paese. Non più un mistero, ormai, visto che dal governo cinese è arrivata l'ufficialità di una multa colossale per evasione fiscale. Una punizione che l'attrice sembra aver accettato di buon grado, chiedendo perdono per le sue malefatte finanziarie con una lunga lettera indirizzata ai propri fan.

Si parla di centinaia di milioni di yuan, tra tasse arretrate e sanzioni: tra i 479 milioni (equivalenti a 70 milioni di dollari) e gli 880 milioni (128, in dollari). L'unico modo ormai, a quanto pare, per evitare guai peggiori, come un processo e una possibile incarcerazione. Tutto da vedere, poi, se anche i brand che avevano scelto di associare la propria immagine a quella dell'attrice - come Louis Vuitton, De Beers, Guerlain e Montblanc, unico ad aver interrotto la collaborazione - non decideranno di prendere provvedimenti.

Fan Bingbing, intanto, ha affidato le proprie scuse e spiegazioni a un post su Weibo (una sorta di twitter cinese), raccogliendo reazioni confortanti da parte dei suoi fan, più di ogni altro disposti a comprenderla e perdonarla, in nome di un generico 'Errare è umano'…

Di seguito la versione integrale della lettera di scuse di Fan, tradotta dal cinese:

Recentemente ho sopportato una quantità senza precedenti di dolore, sottoponendomi a una profonda auto-riflessione e introspezione. Mi vergogno e sono colpevole per quello che ho fatto, e qui, offro le mie sincere scuse a tutti.

Per un lungo periodo di tempo, non ho anteposto gli interessi del mio paese e della nostra società ai miei interessi personali. E mi vergogno di aver evaso il fisco in The Bombing (Air Strike) e altri progetti, sfruttando 'duplici contratti'. Durante questi giorni, collaborando con le indagini delle autorità fiscali sui miei conti e la mia società, ho capito che come personaggio pubblico avrei dovuto osservare la legge, dando un buon esempio. Non avrei dovuto perdere la capacità di governare me stessa per interesse economico, infrangendo la legge. Mi scuso sinceramente con la società, gli amici che si prendono cura di me, il pubblico e le autorità fiscali.

Accetterò completamente le sanzioni imposte dalle autorità fiscali al termine della loro approfondita indagine e le decisioni finali delle autorità, e farò del mio meglio per raccogliere i fondi necessari a rimborsare le tasse e le multe.

Sono stata un'appassionata d'arte fin da bambina, e sono fortunata di aver potuto fare carriera nell'industria cinematografica e televisiva. Grazie alla guida di veterani e all'amore del pubblico, insieme al mio duro lavoro, ho ottenuto il successo. Come attrice, sono orgogliosa di diffondere la cultura del nostro Paese sui palcoscenici internazionali e faccio del mio meglio per essere in prima linea in questo senso. Ma devo il mio successo al sostegno del mio Paese e della gente. Senza le grandi politiche del Partito [Comunista] e del Paese tutto, senza l'amore della gente, non ci sarebbe Fan Bingbing.

Oggi sto affrontando paura ed enorme preoccupazione per gli errori che ho commesso! Ho deluso la mia patria, la fiducia della società che mi ha sostenuto e i miei fan! Per questo ancora una volta offro le mie scuse più sincere e imploro il perdono di tutti!

Credo che, dopo questo incidente, sosterrò sempre la legge e rispetterò le regole, oltre ad assumermi le mie responsabilità. Continuerò a svolgere il miglior lavoro possibile, tenendo d'occhio la direzione della mia azienda, per garantire che non infranga la legge e che si dimostri di grande integrità, al fine di diffondere una energia positiva nella società!

Di nuovo, mi scuso con la società e con i miei fedeli fan, così come con i miei amici e i familiari che si prendono cura di me. Sinceramente dico: mi dispiace!


a55ae12513

Un video annuncia l'inizio delle riprese del The Twilight Zone di Jordan Peele

Sono ufficialmente iniziate le riprese di The Twilight Zone, la serie prodotta da Jordan Peele che avrà il compito di riavviare il famoso cult televisivo degli anni sessanta.

Ad annunciare la partenza della produzione è stato il lancio di un video dal set (non reso disponibile per il nostro Paese) che mostra buona parte del set relativo alle prime scene. Nel video ovviamente anche il classico ciak, al suo interno il nome del regista dell'episodio pilota, ovvero Gerard McMurray.

The Twilight Zone sarà prodotto da Jordan Peele. Il regista dell'episodio pilota sarà Gerard McMurray. Tra le case di produzione dietro il progetto, la CBS Television Studios, la Monkeypaw Productions di Peele e la Genre Films di Simon Kinberg.

L'emittente televisiva CBS ha scelto di puntare sul riavvio della saga televisiva, dedicandogli uno spazio sulla propria piattaforma di streaming CBS All Access nel corso del 2019.


twilight-zone-2019

Madison Iseman dal cast di Jumanji ad Annabelle 3

Il casting di Annabelle 3 continua in questi giorni ad aggiornarsi, questa sera - a tal proposito - diamo la notizia dell'ingaggio di Madison Iseman.

La Iseman, che di recente è apparsa in Jumanji: Benvenuti nella Giungla, nel nuovo capitolo della saga horror nota come ConjuringVerse interpreterà la babysitter della figlia dei coniugi Warren, per l'occasione interpretata da McKenna Grace.

Il film al momento è senza un titolo ufficiale, e le riprese dovrebbero iniziare nel corso di questo mese di ottobre.

Annabelle è approdato nelle sale come spin-off di The Conjuring - L'Evocazione, ed ha incassato 257 milioni di dollari su di un budget da 5 milioni. Annabelle: Creation è stato invece un prequel di Annabelle, ed ha incassato ottime recensioni ed un bottino da 306,5 milioni di dollari, su di un budget da 15 milioni.

Annabelle 3 sarà diretto da Gary Daubermann. La produzione sarà a cura di James Wan. Nel cast Vera Farmiga, Patrick Wilson, McKenna Grace, Madison Iseman.

Il film approderà nelle sale Usa dal 3 luglio 2019.


madison-iseman

SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO - IL TRAILER CONTIENE UN EASTER EGG DI BLACK PANTHER!

Il trailer numero due di Spider-Man: Un Nuovo Universo contiene al suo interno un Uovo di Pasqua che riguarda un altro prodotto Marvel, Black Panther, l'avete visto?

Se non fosse così potete dare uno sguardo in calce alla notizia, dove vi postiamo la fotografia, rilasciata di Rotten Tomatoes, dove si vede l'Egg. La caption recita:

Come potete vedere, Miles Morales (la voce originale del personaggio animato è di Shameik Moore) si posiziona in cima a una statua nella sua dimensione alternativa a New York, nella stessa posa di una delle locandine di Black Panther in cui T'Challa (Chadwick Boseman), si erge in tutta la sua regale potenza... Date un'occhiata!

Spider-Man: un Nuovo Universo esce al cinema il prossimo 20 dicembre. Nel cast di questo cartone animato ci saranno anche Spider-Man Noir, interpretato dal premio Oscar Nicolas Cage, Kimiko Green che darà la voce a Penny Parker/Spider-Girl e il comico John Mulaney doppierà invece Peter Porker/ Spider-Ham, uno dei personaggi più amati dai fandom della Casa delle Idee.

"Spider-Man: Un Nuovo Universo racconterà le vicissitudini del teenager di Brooklyn Miles Morales e le infinite possibilità dello Spider-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera di Spider-Man. Nel film, l'universo di Spider-Man verrà raccontato con uno stile visivo innovativo e unico, e nel corso della storia vedremo tantissimi personaggi Marvel, incluso Peter Parker, qui adulto nel ruolo di mentore per il personaggio di Morales. E' stata confermata anche la presenza di Green Goblin."


Una nuova era di eroi: #SpiderVerse con un accenno a Black Panther nel nuovo trailer."

DohEPejVsAAheyZ

DEADPOOL: JAKE GYLLENHAAL ELOGIA APERTAMENTE RYAN REYNOLDS

Jake Gyllenhaal ha scritto qualche riga per elogiare pubblicamente Ryan Reynolds, l'attore che interpreta il ruolo del Mercenario Chiacchierone. La notizia è stata riportata per prima da Variety perché proprio Variety ha chiesto all'attore un tributo a Ryan.

Come ormai già sapete quasi tutti, Gyllenhaal interpreterà il ruolo di Quentin Blake/Mysterio nel film in uscita il prossimo anno per il Marvel Cinematic Universe, Spider-Man: Far From Home. L'attore si è messo a riflettere sul suo primo incontro con Reynolds e su come i due attori siano diventati amici intimi nel corso degli anni. Ecco una parte della "missiva" d'elogio:

"Ryan ha costruito la casa di Deadpool mattone per mattone, realizzando uno spazio che lo ha ispirato e lo ha lasciato libero di coprirne ogni centimetro. Il notevole successo di Deadpool potrebbe aver scioccato i colletti bianchi che hanno finanziato quel film di supereroi, ma per le persone che conoscono e amano Ryan, non è stata una sorpresa che l'intero maledettissimo globo si sia mobilitato - non appena ne ha avuto la possibilità - per vederlo in tutte le sue sfaccettature: i confini tra luce e tenebre, l'arguzia brillante, che scaturisce da una vita di sensibilità e tristezza, e contro ogni previsione, la grande apertura. Ma non fraintendete: tutta la disinvoltura che Ryan proietta sullo schermo è frutto di lavoro instancabile. Scrive tutta la notte così da poter essere presente per i suoi figli e per la moglie durante il giorno (e grazie al gin Aviation). Così spesso - troppo spesso - le persone incredibilmente talentuose del nostro mondo incanalano la parte del leone nel loro lavoro e lui lo fa splendidamente il lavoro di scrittore e comico ma la parte migliore di Ryan lui la riserva ad essere il migliore amico, padre e marito possibile. E questo, per me, è il vero segno del potere."

Deadpool 2 è attualmente disponibile in home video e in digitale. La sinossi recita:"Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria (Wade Wilson) cerca a tutti i costi di diventare il barista più hot di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquistare il gusto per la vita, oltre a un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, dei cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà alla scoperta del valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore, trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta Miglior Amante del Mondo."


VENOM, IL BELLISSIMO POSTER MONDO DEDICATO AL CINECOMIC CON TOM HARDY

Mentre in america il Venom di Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland, Gangster Squad) sta ricevendo pessimi responsi dalla critica, che arriva in più di un'occasione a paragonarlo a Catwoman o a Fantastic 4, oggi Mondo ha rilasciato online un bel poster dedicato al film con Tom Hardy.

La premiere non ha avuto i risultati sperati, quanto meno non nella maggior parte della critica, che si è affrettata a bollare il cinecomic Sony Pictures come "un film vecchio di 10 anni", sottolineando in molti casi come il titolo "non tenga minimamente conto dell'evoluzione narrativa del genere d'appartenenza".

Viene comunque spiegato in molte recensioni che nel cinecomic Venom è molto presente a dispetto dei rumor iniziali, ma che questo e l'interpretazione di Hardy (credibile) non aiutano a risollevare un film tendenzialmente stanco, al netto di un susseguirsi di battute e situazioni a volte interessanti.

La trama racconta le vicende del giornalista Eddie Brock che cerca di svelare gli esperimenti illeciti del dottor Carlton Drake. In uno di questi tentativi viene contaminato da un organismo alieno simbiontico che lo controlla e lo trasforma in un essere chiamato Venom.

Il cast di Venom comprende Tom Hardy nel ruolo di Eddie Brock/Venom, insieme a Michelle Williams, Riz Ahmed, Jenny Slate, Michelle Lee, Sope Aluko, Scott Haze, Mac Brandt, Woody Harrelson, Reid Scott, Scott Deckert e Ron Cephas Jones.

Il film uscirà domani, 4 ottobre, nelle sale italiane.


venom_notizia-2

CHARLIE'S ANGELS, ANCHE NOAH CENTINEO SI UNISCE AL CAST DEL REBOOT DI ELIZABETH BANKS

Continuano a rimpinguarsi le fila dell'annunciato e già atteso reboot cinematografico di Charlie's Angels, dato che, come scrive l'Hollywood Reporter, nel cast del film diretto da Elizabeth Banks (Hunger Games, Pitch Perfect 2) si è quest'oggi unito anche Noah Centineo (To All the Boys I've Loved Before, The Fosters).

Il nuovo film dedicato alle Charlie's Angels, diretto da Elizabeth Banks, sarà distribuito dalla Sony Pictures negli Stati Uniti il 27 settembre 2019. La sceneggiatura è stata firmata dalla stessa Banks insieme a Doug Miro e a Carlo Bernard. Nel cast troviamo Kristen Stewart, Naomi Scott e Ella Balinska nelle parti principali, più Patrick Stewart nei panni di Bosley, assistente di Charlie, Jonathan Tucker, Sam Clafin e Djimon Hounsou.

Il franchise delle Charlie's Angels è iniziato nel 1976 con lo show tv andato in onda fino al 1981. Protagoniste erano Kate Jackson, Farrah Fawcett, Jaclyn Smith e Cheryl Ladd. Agli inizi degli anni 2000 sono stati realizzati due film per il cinema: Charlie's Angels (2000) e Charlie's Angels - Più che mai (2003), con Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu.

Nel 2011 ABC ha presentato in anteprima una nuova serie sulle Charlie's Angels, ideata da Alfred Gough e Miles Millar, con Annie Ilonzeh, Minka Kelly e Rachael Taylor. Lo show si rivelò un flop e venne cancellato dopo soli quattro episodi.


17 BRIDGES: KEITH DAVID RAGGIUNGE CHADWICK BOSEMAN NEL CAST DEL THRILLER

Secondo quanto confermato da Blackfilm, Keith David si è unito al cast di 17 Bridges, action thriller con protagonista Chadwick Boseman.

17 Bridges, prodotto dai fratelli Russo e dallo stesso Boseman, segue le vicende di un detective di New York caduto in disgrazia a cui viene data la possibilità di redimersi e che viene coinvolto nella ricerca di un serial killer.

Nel cast sono presenti anche J.K. Simmons, Sienna Miller e Taylor Kitsch. David è noto principalmente per i suoi ruoli in La cosa e Essi vivono, ma anche in Armageddon e Pitch Black, quest’ultimo al fianco di Vin Diesel.

Adam Fogelson, presidente di STXfilms, ha dichiarato: “STX ha riunito un team unico, riunendo i più grandi talenti del cinema action per dare al pubblico un'emozionante nuova versione della corsa nella lotta al crimine. Il carisma di Chadwick Boseman ha affascinato milioni di persone in tutto il mondo così come i fratelli Russo hanno dato nuova linfa al genere action, anche con Avengers: Infinity War. Il loro approccio unico e intelligente al cinema è più che formidabile e con Brian Kirk alla guida questo film promette di andare oltre il semplice intrattenimento da pop-corn”.

Chadwick Boseman è noto per il ruolo di T'Challa/Black Panther nel film del Marvel Cinematic Universe, Black Panther. Boseman ha interpretato il ruolo anche in Captain America: Civil War e in Avengers: Infinity War e lo rivedremo quasi certamente anche nell’attesissimo Avengers 4. La sua interpretazione in Black Panther gli è valsa quest’anno due MTV Movie Award (come miglior attore e miglior eroe).

La data d’uscita per 17 Bridges è stata fissata al 12 luglio 2019.


HALLOWEEN: DANNY MCBRIDE HA GIÀ ALCUNE IDEE PER UN POTENZIALE SEQUEL

Nelle sale italiane arriverà il prossimo 25 ottobre, ma il co-sceneggiatore Danny McBride ha già in mente qualche idea interessante per un nuovo sequel di Halloween.

In un’intervista concessa al settimanale Entertainment Weekly, Danny McBride, che ha scritto l’undicesimo capitolo della saga insieme a David Gordon Green e Jeff Fradley, ha rivelato che il team ha già delle idee per il futuro di questo franchise horror:

“David e io avevamo già delle idee su come proseguire questa storia se avesse incontrato il favore del pubblico. Abbiamo delle idee, quindi ora non ci resta che esplorarle un po’ per vedere se hanno le gambe abbastanza forti per reggersi da sole in piedi. Scommetto che Jason Blum non vede l’ora di realizzarne altri. Ma penso che l’ostacolo più grande sia sempre quello che abbiamo avuto in questo, aspettare di vedere cosa ne pensa il pubblico”.

Il film che approderà a breve nelle sale funge sia da sequel per l’originale del 1978 che da reboot per la saga slasher di John Carpenter, più o meno ignorando tutti i capitoli successivi. La pellicola è ambientata 40 anni dopo i fatti del primo capitolo e segue il confronto finale tra Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) e Michael Myers.

McBride ha rivelato, infine, che lui e Green avevano inizialmente pianificato di girare due nuovi Halloween da girare contemporaneamente uno dietro l’altro:

“Abbiamo pensato che forse era meglio non fare il passo più lungo della gamba. Potrebbe uscire in sala ed essere odiato da tutti e noi non lavoreremo mai più. Quindi meglio non aspettare seduti sulla sedia l’arrivo di un altro film che sappiamo già la gente odierà a morte. Meglio imparare da questo e vedere cosa funziona e cosa non funziona. Ma di sicuro avevamo un’idea chiara su come proseguire questa parte di storia e speriamo di avere l’opportunità di realizzarla”.

Il cast del film comprende Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Virginia Gardner, Will Patton, Nick Castle, Jefferson Hall, Andi Matichak, Miles Robbins e Omar Dorsey.

Il film uscirà nelle sale statunitensi il 19 ottobre mentre in quelle italiane sarà disponibile alla visione dal 25 ottobre.

John Carpenter, regista del cult del '78, si è occupato della colonna sonora e del soggetto del film, sviluppato poi in sede di sceneggiatura da Green con McBride.


UN EASTER EGG POTREBBE LEGARE ANT-MAN AND THE WASP AD AVENGERS 3 E 4

Un fan ha trovato quello che sembra essere un importante Easter Egg in Ant-Man and The Wasp. Questo Uovo di Pasqua potrebbe legare Ant-Man ad Avengers: Infinity War e ad Avengers 4, che deve ancora uscire. Allerta SPOILER!

In un fermo immagine del Regno Quantico in Ant-Man and The Wasp, sembra che ci sia un'intera città subatomica nel mondo microscopico. Janet van Dyne è sopravvissuta e quindi è possibile che non sia mai stata da sola dopo essersi ridotta a una particella subatomica per fermare un missile, decenni prima.

Questa è la caption del tweet che chiede conferma al regista, Peyton Reed della possibilità che quella scena si riferisca effettivamente alla micro-città:

"MCU News & Tweets
@MCU_Tweets
Alcuni fan con l'occhio di lince hanno colto quella che sembrerebbe essere una città nel Regno Quantico in Ant-Man and The Wasp! Vorrebbe commentare questa cosa@MrPeytonReed?"

Parlando di tempistiche, in questo momento (Marvelcinematicamente parlando), Scott Lang è intrappolato nel Regno Quantico, come si vede nella scena post-credit di Ant-Man e The Wasp e i suoi amici sono stati cancellati dallo schiocco di dita di Thanos in Wakanda durante gli eventi di Avengers: Infinity War. Al momento non sappiamo se sia sopravvissuto allo schiocco perché non era una delle "casualties" o perché il Regno Quantico è un posto sicuro al riparo dalle azioni terribili del Titano Pazzo, ma è qualcosa che i fan hanno teorizzato. Comicbook ha chiesto al regista se il Regno Quantico sia o meno un posto sicuro e lui ha risposto così:

"Presumo che ci siano parti del Regno Quantico che sono sicuro e parti che sono pericolose, e penso che resti da vedere come e se (Scott), uscirà dal lì. Oltre a questo però non poso dire nulla, non voglio che qualche cecchino Marvel mi si presenti alla porta!"

Poco dopo l'uscita di questo tweet che ha scoperto l'Easter Egg Peyton Reed ha risposto e ha detto, sinteticamente:

"Figo!"

Ecco, quindi... diciamo che ognuno resta con le sue supposizioni... I Micronauti, per esempio! Il prossimo cinefumetto che vedremo uscire da mamma Marvel sarà Captain Marvel, il 6 marzo 2019 e poi ancora Avengers 4 dove, probabilmente, vedremo Scott Lang. "Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato."


DohI8FsV4AIrs5G

SVELATO IL TITOLO DELL'EDIZIONE NATALIZIA DI DEADPOOL 2?

Come vi abbiamo svelato, la Twentieth Century Fox distribuirà una nuova versione PG-13 di Deadpool 2 in USA questo 21 dicembre. Ora, un nuovo report, sembra confermare il titolo.

Ovviamente, attendendo conferme o eventuali smentite, sembra che questa nuova versione sarà titolata The Deadpool Before Christmas. Attendiamo ulteriori aggiornamenti in merito.

In questo sequel adrenalinico, Wade Wilson/Deadpool (Ryan Reynolds) dovrà proteggere un giovane mutante (Julian Dennison) dalle grinfie di Cable (Josh Brolin), venuto dal futuro proprio per il ragazzo. Deadpool dovrà fronteggiare il mutante con l'aiuto di altri personaggi e formando la X-Force! Nel cast troveremo anche Terry Crews, Lewis Tan, Bill Skarsgard, Rob Delaney, Eddie Marsan, Jack Kesy, Shioli Kutsuna e, ovviamente, Zazie Beetz nei panni della mutante fortunata Domino.

Dal precedente episodio - diretto da Tim Miller e uscito nel 2016 - tornano oltre a Reynolds, Stefan Kapicic e Brianna Hildebrand, anche Morena Baccarin, Leslie Uggams, T.J. Miller e Karan Soni. La regia di questo sequel è affidata a David Leitch da una sceneggiatura firmata da Reynolds insieme a Rhett Reese & Paul Wernick.

Deadpool 2 arriverà in territorio italiano in versione DvD, Blu-Ray e 4K Ultra HD il prossimo 17 ottobre, nell'edizione Super Dotata ricca di contenuti bonus, scene eliminate, e commenti del regista e del cast.


NEW MUTANTS POTREBBE USCIRE IL PROSSIMO AGOSTO CON IL RATING R

Il film dedicato ai Nuovi Mutanti, New Mutants, ha subito numerosi posticipi ed ora arriverà ad agosto 2019, con delle riprese aggiuntive in preparazione alla Fox.

Parlando con Collider, il produttore Hutch Parker ha svelato, che al momento, il film dedicato ai New Mutants potrebbe addirittura uscire con il rating R [vietato ai minori di 17 anni non accompagnati, nb.]: "E' una di quelle pellicole che potrebbe uscire con il rating R oppure con un PG-13 estremo. Parlando in termini di sottogeneri nel genere del cinecomic, è ovviamente una sorta di horror, e molti film horror oggigiorno escono con il rating R ma gli attori sono tutti giovanissimi, quindi chissà. Lo studio è aperto a tutto... tradizionalmente, i film sui supereroi sono tutti PG-13 esclusi Logan e Deadpool, e i film horror tutti R, vedremo questo cosa otterrà.".

La pellicola è diretta e co-scritta da Josh Boone, che cosi aveva parlato della pellicola in una recente intervista: "A questi ragazzi non potrebbe importare di meno di diventare X-Men. Sono cosi incasinati e gli sono capitate delle cose cosi orribili, che stanno cercando solo di capire come uscire da questa situazione. Abbiamo cercato di renderlo meno "X-Men" e fare un film incentrato sui personaggi e sulle performance degli attori protagonisti, e soprattutto più credibile e 'sui piedi per terra' delle altre pellicole sui mutanti della Marvel".


Anche Anche Lilo & Stitch diventerà un film live-action!Lilo & Stitch diventerà un film live-action!

Un altro titolo si aggiunge alla lunga lista dei live-action targati Disney. Stiamo parlando di Lilo & Stitch, il cartoon diretto nel 2002 da Dean DeBlois e Chris Sanders (Dragon Trainer). Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, la Casa di Topolino ha coinvolto lo sceneggiatore Mike Van Waes, che si occuperà dello script.

Il film sarà realizzato in tecnica mista, con scene dal vero e l’aiuto della grafica digitale, e sarà prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich, già coinvolti nel live-action di Aladdin diretto da Guy Ritchie. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Lilo & Stitch racconta la storia di un’improbabile ma divertente amicizia tra un piccolo buffo extraterrestre e una ragazzina hawaiana. Ecco la trama:

Nello spazio intergalattico il Professor Jumba deve essere giudicato dalla Federazione per aver fatto degli esperimenti non autorizzati: 626, un piccolo essere blu, simile a un koala, progettato per distruggere e portare il caos, dovrà essere distrutto. Ma 626 riesce a fuggire e si rifugia sulla Terra, alle Hawaii, dove si imbatte nella piccola Lilo che lo adotta chiamandolo Stitch. Ma Stitch dovrà sfuggire al cacciatore di alieni determinato a catturarlo. E grazie all’aiuto della dolce Lilo imparerà l’importanza della famiglia e del prendersi cura degli altri.


Bohemian Rhapsody: Rami Malek parla della sua trasformazione in Freddie Mercury [VIDEO]

Rami Malek parla di Bohemian Rhapsody, il biopic su Freddie Mercury, in questo video. La star di Mr. Robot interpreta il cantante dei Queen, una grande responsabilità per quello che potrebbe rivelarsi il cosiddetto “ruolo di una vita”.

Come sappiamo, Bryan Singer ha lasciato la regia del film durante la lavorazione. Tutto sembra riconducibile al comportamento poco professionale che ha tenuto sul set, anche se Singer ha comunicato ai media la sua versione dei fatti, rivelando che la produzione non gli ha permesso di stare vicino ad un parente malato. Dexter Fletcher (Eddie the Eagle) ha ultimato le riprese, anche se è già stato confermato che Bryan Singer continuerà ad essere accreditato come regista. L’uscita del film è prevista per novembre.




Maria Regina di Scozia: il poster italiano con Margot Robbie e Saoirse Ronan, domani il trailer!

Domani vedremo il trailer italiano di Maria Regina di Scozia, il film diretto da Josie Rourke e incentrata sulla storia di Mary Stuart, regina di Scozia coinvolta nel tentato omicidio della cugina, la Regina Elisabetta I.

Nell’attesa ecco il poster con le candidate all’Oscar Margot Robbie – la Harley Quinn di Suicide Squad – nel ruolo di Elisabetta; e Saoirse Ronan (curiosi di sapere come si pronuncia correttamente il suo nome?t.

Saoirse Ronan interpreta Mary Stuart, che cercò di rivendicare il trono della cugina Elisabetta I, regina di Inghilterra, ma che alla fine si ritrovò confinata per 18 anni nel castello di Sheffield. Il 15 ottobre 1586 fu processata per alto tradimento, fu decapitata l’8 febbraio 1587. Possiamo vederla ritratta in questa immagine ufficiale. Nel cast del film troviamo anche David Tennant, Guy Pearce, Jack Lowden e Joe Alwyn. Maria Regina di Scozia arriverà nelle sale italiane il 17 gennaio.


Maria-Regina-di-Scozia-Poster-Italia-01

The House of Gaunt – Lord Voldemort Origins, teaser trailer del nuovo fan project

La scorsa primavera sulla piattaforma crowdfunding Ulule è stato finanziato con successo il cortometraggio The House of Gaunt – Lord Voldemort Origins che esplora ancora una volta le origini di Lord Voldemort, in particolare sull’incontro tra Merope Gaunt e Tom Riddle Sr.

La sceneggiatura di questo nuovo fan project francese, girato in inglese, è stata scritta da Joris F. Grimaud e da Thomas Rokita ed è basata sul romanzo Harry Potter e il principe mezzo-sangue scritto da J.K. Rowling.

Nel video vediamo il medaglione che verrà usato poi dal Signore Oscuro per creare uno degli Horcrux:

Sotto la descrizione del teaser troviamo il link per una nuova campagna crowdfunding che mira a raccogliere 20mila € in 40 giorni.

Il nuovo finanziamento servirà a completare le riprese, è stata girata la prima metà del corto, e a fare la post-produzione.

La sinossi:


La famiglia Gaunt proviene da una vecchia stirpe di maghi purosangue, gli ultimi eredi di Salazar Serpeverde, uno dei membri fondatori di Hogwarts. Era una famiglia benestante negli anni ’20, i suoi membri erano noti più per la loro instabilità e il loro gusto pronunciato per la violenza.
Bob Ogden, il capo dipartimento della polizia del Ministero della Magia, si reca da Elvis Gaunt con un mandato di comparizione per suo figlio, Morfin. La scorsa notte, quest’ultimo ha lanciato un incantesimo su un Babbano. Bob incontra poi una giovane donna, Merope Gaunt, che guarda dalla finestra un Babbano di nome Tom Jedusor Senior.
Bob non lo sa ancora, ma l’evento che sta per accadere sarà decisivo per la nascita di Voldemort, il Signore più oscuro di tutti i tempi.




Le Cronache di Narnia – Netflix svilupperà show e film dell’opera di C.S. Lewis

Netflix ha ottenuto i diritti di tutti e 7 i libri di Le Cronache di Narnia, svilupperà show e film

È stato siglato un accorso pluriennale tra Netflix e The C.S. Lewis Company, per la creazione di show e film basati su Le Cronache di Narnia, la serie di libri scritta da C.S. Lewis. Per la prima volta i diritti di tutti e sette i libri sono detenuti dalla stessa compagnia.

Tutti i progetti saranno prodotti da Netflix con Mark Gordon della Entertainment One (eOne) e da Douglas Gresham e Vincent Sieber che copriranno il ruolo di produttori esecutivi per gli show e di produttori per i film.

Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, ha dichiarato:

“Le amate Cronache di Narnia di C.S. Lewis sono entrate in sintonia con generazioni di lettori in tutto il mondo. Le famiglie si sono innamorate di personaggi come Aslan e l’intero mondo di Narnia, e siamo entusiasti di diventare la loro casa per molti anni a venire”.

Douglas Gresham, il figliastro di C.S. Lewis ha aggiunto:

“È meraviglioso sapere che la gente da tutte le parti non vede l’ora di vedere ancora Narnia, e che i progressi nella tecnologia di produzione e di distribuzione hanno reso possibile per noi fare in modo che le avventure di Narnia prendessero vita in tutto il mondo. Netflix sembra essere il mezzo migliore con cui raggiungere questo obiettivo e non vedo l’ora di lavorare con loro per raggiungerlo”.

Infine ha detto Mark Gordon:

“Narnia è una di quelle rare proprietà che copre più generazioni e aree geografiche. eOne ed io siamo entusiasti di collaborare con The C.S. Lewis Company e Netflix che hanno la capacità di traslare l’universo di Narnia in una programmazione stellare di lungometraggi ed episodica. Non vediamo l’ora di iniziare le molteplici produzioni che speriamo di intraprendere.”


Vice – Christian Bale è Dick Cheney! Primo trailer ufficiale

Christian Bale ci ha sempre stupiti con delle trasformazioni incredibili e questa volta sembra davvero aver superato se stesso in VICE, il film diretto da Adam McKay dedicato alla figura del vice presidente degli Stati Uniti Dick Cheney durante l’amministrazione di George W. Bush interpretato da un altrettanto superlativo Sam Rockwell.

Oggi Annapurna Pictures ha lanciato il primo trailer:



La pellicola scritta e diretta da Adam McKay narra l’ascesa di Cheney come il più potente vice presidente della storia degli USA.

Nel cast: Amy Adams interpreta Lynne la moglie di Cheney; Sam Rockwell è George W. Bush; Steve Carell è il segretario della difesa Donald Rumsfeld; Don McManus è David Addington, ex Capo di Stato Maggiore di Dick Cheney; LisaGay Hamilton è l’ex Segretario di Stato Condoleezza Rice; Adam Bartley è il commentatore Republicano Frank Lutz; Bill Pullman è il vice presidente Nelson Rockefeller. Tyler Perry interpreta il generale Colin Powell il 65° Segretario di Stato.

VICE verrà distribuito nei cinema americani dal 25 dicembre 2018.

Ecco le prime immagini pubblicate da Vanity Fair che ritraggono l’attore 44enne nei panni del 77enne Cheney e in una versione più giovanile:

t-Bale-Cheney

vice-bale-cover

Charlie’s Angels – Anche Noah Centineo entra nel cast

Prosegue lo stillicidio di annunci relativi al cast di Charlie’s Angels, le cui riprese sono cominciate una decina di giorni fa: The Hollywood Reporter segnala infatti che Noah Centineo è stato scritturato nel film, ma l’identità del suo personaggio è sconosciuta. Il sito, però, afferma che intreccerà un legame romantico con uno degli Angeli.

Centineo, nativo di Miami, è apparso recentemente in due teen comedy targate Netflix, Tutte le volte che ho scritto ti amo e Sierra Burgess è una sfigata, ma è conosciuto anche per il ruolo di Jesus Adams Foster in The Fosters. Prossimamente sarà in Swiped, The Diary e The Stand-In.

Come sappiamo, la regia di Charlie’s Angels è curata da Elizabeth Banks, anche co-sceneggiatrice insieme a Jay Basu (The Girl in the Spider’s Web), Doug Miro e Carlo Bernard (Narcos). L’attrice/regista americana interpreta Bosley, il contatto fra Charlie e gli Angeli.

Le tre protagoniste di Charlie’s Angels sono Kristen Stewart, Naomi Scott ed Ella Balinska. In questo nuovo film, l’Agenzia Townsend è ormai diventata un servizio d’intelligence e sicurezza di livello mondiale, con squadre in tutto il pianeta, una delle quali è composta dalle tre attrici sopracitate: la nuova generazione di Angeli. Luis Gerardo Méndez sarà The Saint; Djimon Hounsou e Patrick Stewart interpreteranno altri due Bosley. Nel cast anche Sam Claflin.

Charlie’s Angels uscirà nelle sale americane il 27 settembre 2019. La produzione è curata da Elizabeth Banks e da suo marito Max Handelman con la loro Brownstone Productions; da Doug Belgrad, co-finanziatore con la sua 2.0 Entertainment; e da Elizabeth Cantillon.

Charlie’s Angels è l’ennesima iterazione di un franchise che conta due serie tv e due film di successo (seppure affossati dalla critica). Lo show del 1976 era interpretato da Farrah Fawcett, Kate Jackson, Jaclyn Smith e David Doyle, mentre i due film – usciti nel 2000 e nel 2003 – potevano schierare Drew Barrymore, Cameron Diaz, Lucy Liu, Bill Murray e Bernie Mac (al posto di Murray nel secondo episodio). Nel 2011, la ABC produsse una nuova serie tv con Minka Kelly, Annie Ilonzeh e Rachael Taylor, ma fu cancellata durante la prima stagione.


John Carpenter vuole tornare a dirigere: “Ho sempre voluto girare un film a Venezia”

In una recente intervista con EW, durante la promozione del nuovo Halloween, John Carpenter ha confermato di non essersi ritirato dal mondo della regia.

“Adorerei dirigere qualcosa, se è appropriato per la mia età” ha spiegato. “Non intendo girare un altro La Cosa, però. Non voglio tornare nell’Artico, non lo farò. Voglio prenderla con calma, voglio godermela“.

Ha poi proseguito dicendo:

Ho sempre voluto girare qualcosa in Europa, qualcosa a Venezia, anche se non ho una storia. Che posto! Che posto strano! Venezia sta affondando! Wow. Ma non lo so, sarebbe divertente girare in Europa.

Ci sono due cose importanti nella mia veto, però. La pallacanestro, quando inizia la stagione, e i videogiochi. Per giocare devi sederti su una sedia e non fare altro. Lo adoro. È quello il mio lavoro adesso, sedermi e non fare nulla.


Spider-Man: Far From Home, Venezia distrutta nelle nuove foto dal set

Qualcuno seminerà panico e distruzione a Venezia in Spider-Man: Far From Home. Lo dimostrano le nuove foto dal set scattate dal nostro lettore Sebastiano e che abbiamo allegato in calce all’articolo.

Le riprese del cinecomic Marvel con Tom Holland sono in corso nel nostro paese da diversi giorni: poco e nulla si è visto dell’azione, ma la situazione potrebbe cambiare nelle prossime ore.

A seguire e qui sul Daily Mail potete ammirare anche nuove foto della star protagonista che si fa largo tra la distruzione.

Spider-Man: Far From Home arriverà al cinema il 5 luglio 2019.

Nel film torneranno Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Tony Revolori e saranno presenti anche Jake Gyllenhaal (nei panni di Mysterio), JB Smoove, Michael Keaton, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson

A seguire e qui sul Daily Mail potete ammirare anche nuove foto della star protagonista che si fa largo tra la distruzione.


https://twitter.com/tomhollandbr/status/10...3658880/photo/1

www.facebook.com/avenessia/posts/1723665707743315

The Kid Who Would be King, ecco il poster del nuovo film di Joe Cornish

La 20th Century Fox ha diffuso oggi il primo poster di The Kid Who Would be King, il nuovo film del regista e sceneggiatore Joe Cornish (Attack the Block – Invasione) in arrivo il prossimo febbraio.

Questa la sinossi del film:

Alex è uno studente inglese di 12 anni che scopre la mitica spada di Excalibur e da quel momento la sua vita cambia per sempre: i problemi di ogni giorno diventano insignificanti. Con la più potente spada nella storia nelle sue mani, Alex diventa il protagonista di un’epica avventura in compagnia dei suoi amici costretti a fare i conti con Morgana, decisa a distruggere il mondo.

Louis Serkis (Alice Attraverso lo Spechcio) veste i panni di Alex. L’esordiente Dean Chaumoo interpreta il suo migliore amico Bedders mentre Tom Taylor (La Torre Nera) e Rhianna Doris chiudono il quartetto di aspiranti guerrieri.

Angus Imrie (Kingdom) interpreta la versione giovane di Merlino, Sir Patrick Stewart quella vecchia. Rebecca Ferguson, infine, veste i panni della malvagia Morgana.

La Working Title ha prodotto il film distribuito dalla la 20th Century Fox.


kid

Spider-Man: Un Nuovo Universo, un fan nota un “salatissimo” dettaglio contenuto nel trailer

Il nuovo trailer di Spider-Man: Un Nuovo Universo ha mostrato ai fan moltissimo materiale che è stato accolto in maniera decisamente positivamente in rete. Gli occhi degli utenti, come sappiamo, però sono molto attenti, ed uno di loro ha scovato un dettaglio molto particolare contenuto in una scena.

Si tratta della sequenza in cui Miles Morales e Peter Parker pranzano in un ristorante greco. Ebbene in un piccolo frame è possibile notare il conto del ristorante che sembra essere decisamente salato.

Questa la sinossi ufficiale:

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

Il film è incentrato sull’Uomo Ragno di Miles Morales, che nei fumetti ottiene i poteri quando un ragno geneticamente modificato proveniente dai laboratori delle Osborn Industries finisce nello zaino di suo zio Aaron Davis, un criminale incallito. Inizialmente Morales non vuole essere un supereroe, ma si sente costretto a farlo quando lo Spider-Man originale muore cercando di salvare la sua famiglia.

A doppiare morales nella versione originale vi sarà Shameik Moore, mentre Mahershala Ali sarà Aaron Davis e Brian Tyree Henry sarà Jeffierson Davis. Nel cast anche Liev Schreiber, che doppierà il villain ancora avvolto nel mistero.

Spider-Man: Into the Spider-Verse uscirà il 14 dicembre 2018 negli USA, a Natale in Italia.

Non sappiamo se si tratti di un semplice “errore di battitura” o solo una bizzarra svista inserita nel trailer. Nell’attesa di scoprire di più al riguardo ecco il fermo immagine:


Dogv0ZvVsAAHaEA

This is Måneskin, il trailer del docu-film scritto dalla band finalista di X Factor

Nella parte superiore di questa pagina potete trovare il trailer di This is Måneskin, il trailer del docu-film scritto dalla band finalista dell’undicesima edizione X Factor (vinta poi da Lorenzo Licitra).

Il film è in uscita nei cinema per un giorno, mercoledì 24 ottobre e i Måneskin lo presenteranno con una performance in diretta in tutte le sale.


THIS IS MÅNESKIN, il film (Official Trailer) | Måneskin

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, Silente e lo Specchio delle Brame in una nuova foto

Il nuovo numero di Empire Magazine è dedicato Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, il secondo capitolo della nuova serie fantasy nata dalla mente di J.K. Rowling e diretto da David Yates.

Dopo avervi mostrato la copertina per abbonati, tocca oggi a quella standard, con Newt Scamander e Albus Silente.

empire-nov-fantastic-beasts-full

Nella rivista sono presenti anche due nuove immagini dal film (di cui una dal set), che vi proponiamo direttamente a seguire.

fantastic-beast-excl-1

fantastic-beasts-excl-2

Le riprese sono partite il 3 luglio 2017 e sono terminate il 20 dicembre.

Nel cast confermato Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Johnny Depp e Jude Law. Credence, il cui destino non era chiaro alla fine del primo film, farà ritorno con il volto di Ezra Miller. Kevin Guthrie tornerà a vestire i panni di Abernathy, il capo di Tina al MACUSA, mentre Carmen Ejogo sarà il capo del MACUSA Seraphina Picquery.

Tra le nuove reclute: Zoë Kravitz nei panni Leta Lestrange dopo una comparsa nel primo film, Callum Turner in quelli di Theseus Scamander e Claudia Kim nei panni di una circense. Accanto a loro troviamo William Nadylam: sarà un mago di nome Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson sarà il cacciatore di taglie Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson sarà Skender, proprietario del circo. David Sakurai sarà uno dei seguaci di Grindelwald e infine Brontis Jodorowsky sarà Nicholas Flamel, il creatore della Pietra Filosofale.

La sceneggiatura, ancora una volta scritta da J.K. Rowling, è ambientata nel 1927, alcuni mesi dopo che Newt ha collaborato allo smascheramento e alla cattura del celebre mago oscuro Gellert Grindelwald. Tuttavia, come da lui promesso, Grindewald è riuscito a evadere e ha iniziato a radunare seguaci uniti alla sua causa: il dominio dei maghi su tutti gli esseri non magici. L’unico capace di fermarlo è il mago che una volta chiamava amico: Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto del mago che aveva già ostacolato Grindelwald in passato, il suo ex-studente Newt Scamander. L’avventura ricongiungerà New con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione metterà alla prova le loro lealtà costringendoli ad affrontare nuovi pericoli in un mondo magico sempre più diviso e pericoloso.

L’azione si concentrerà brevemente a New York, e poi a Londra e a Parigi: ci saranno anche alcuni richiami alle storie di Harry Potter che i fan dei libri e dei film adoreranno.

David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram figurano come produttori mentre Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen come produttori esecutivi.

Nel cast tecnico il premio Oscar direttore della fotografica Philippe Rousselot; il tre volte premio Oscar scenografo Stuart Craig, il tre volte premio BAFTA montatore Mark Day, la quattro volte premio Oscar costumista Colleen Atwood, il premio Oscar supervisore degli effetti visivi Tim Burke e il candidato al premio Oscar supervisore degli effetti visivi Christian Manz.

La data d’uscita è fissata al 15 novembre 2018.


Superman, Christopher McQuarrie ha discusso di un film con Henry Cavill: “Ma non dipende da me”

Collider ha di recente intervistato Christopher McQuarrie, regista di Mission: Impossible – Fallout. Durante la chiacchierata il filmmaker ha parlato della possibilità di dirigere un film di Superman con Henry Cavill, con cui ha lavorato proprio sul set dell’ultimo film d’azione con Tom Cruise.

Queste le sue parole:

Moltissime persone me l’hanno chiesto tante, tante, tante volte. Ho avuto un bellissimo scambio con Henry Cavill a proposito di una fantastica idea su Superman mentre eravamo sul set.

Sembra che il pubblico voglia un Superman più positivo e ottimista, ed è quello che vuole anche l’attore:

È il film che Henry vuole. Se ne potrebbe realizzare una versione bellissima, ma sinceramente non posso parlare a nome delle persone a cui spettano certe decisioni, fa tutto parte di un gigantesco ingranaggio corporativo. Io sono solo una persona Posso alzarmi e girarmi, voltarti le spalle nell’immediato, ma una enorme corporazione impegnata in una fusione con un’altra gigante corporazione è come una portaerei in un ripostiglio a cui viene chiesto di voltarsi. Il mio lavoro, la cosa che mi ha reso le cose più facili in questo settore è stato rendermi conto del fatto che le persone con cui ho a che fare hanno problemi più grandi dei miei. È così. E li capisco, perché prima vedevo gli altri come incredibilmente ottusi, ignoranti in materia di film. Ma non è così, perché i film li amano….

La sensazione, comunque, è che le possibilità ora come ora siano infinitesimali:

Ecco perché me ne sto qui seduto su un lato, mentre le persone mi dicono: “Ehi, vuoi girare un film di Superman?” e io continuo a rispondere: “Sanno dove trovarmi. Conoscono il mio numero”, ma non mi aspetto che il telefono squilli, non mi aspetto che succeda.

La Warner Bros. per il momento non ha dei piani nell’immediato su eventuali nuovi film su Superman. Ad aver la priorità tra i progetti Warner/DC, ricordiamo, è il film di Supergirl (che ha già uno sceneggiatore).


Brave ragazze: cominciate le riprese dell'action comedy di Michela Andreozzi con quattro strepitose protagoniste

Dopo Nove lune e mezza, che raccontava di due sorelle alle prese con la maternità e un figlio "da dividere", Michela Andreozzi, che nel frattempo ha scritto anche il libro "Non me lo chiedete più", torna dietro alla macchina da presa. Lo fa con un film di tutt'altro genere che con la sua prima prova ha in comune solamente un attore, suo marito Max Vado. L'attrice, infatti, stavolta non si ritaglia che un piccolo ruolo, affidando invece le parti più importanti a uno spumeggiante quartetto al femminile formato da Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi e Silvia D'Amico, a cui affianca Stefania Sandrelli e i maschietti Max Tortora e Luca Argentero.

Pronta per arrivare nelle sale nella primavera del 2019, grazie al sostegno di Paco Cinematografca e Vision Distribution, Michela Andreozzi dirige Brave ragazze, un'action comedy ambientata negli anni Ottanta, ispirata a una storia vera e basata su una sceneggiatura da lei stessa scritta insieme ad Alberto Manni. Le riprese sono cominciate da qualche giorno e si gira fra Roma e Gaeta. Il film, definito anche una commedia rock, è una coproduzione italo-spagnola con Neo Art Producciones e "contiene" pistole che sparano e bigodini in abbondanza.

Donna dalla mentalità moderna, dalla grande ironia e dal talento poliedrico, Michela Andreozzi si è raccontata in un'intervista che abbiamo realizzato durante scorsa edizione dell'Ortigia Film Festival. Se volete sentire la sua sulla scrittura, sulle donne e sul lavoro con gli attori, potete sempre vederla o rivederla.


La morte legale: dall'11 ottobre al cinema il bel documentario sulla genesi di Sacco e Vanzetti

Il cinema può cambiare il mondo? Probabilmente no, ma ci sono film che cambiano la visione e il pensiero di chi li vede, che aprono gli occhi su storie vere, tragiche e che molto avrebbero ancora oggi da insegnare. Uno di questi è sicuramente Sacco e Vanzetti, che nel 1971 riportò al centro dell’attenzione la vicenda dei due anarchici italiani condannati a morte in un processo farsa politico e mandati sulla sedia elettrica nel 1927, innocenti capri espiatori scelti a tavolino per una cinica azione repressiva del governo americano contro qualsiasi forma di dissenso che potesse, nella paranoia del periodo, richiamare lo spettro del Comunismo. Fu un delitto compiuto a sangue freddo, contro cui si mobilitò inutilmente il mondo intero, raccontato mirabilmente da Giuliano Montaldo e da due meravigliosi interpreti come Gian Maria Volonté e Riccardo Cucciolla. Sacco e Vanzetti è stato recentemente restaurato dalla Cineteca di Bologna, richiamando in Piazza Grande un pubblico di 6000 persone, ed è impossibile ancora oggi uscire dalla sua visione indifferenti. Alla sua genesi è dedicato l’ottimo documentario La morte legale co-firmato da Silvia Giulietti, operatrice alla macchina e direttore della fotografia, e dal regista Giotto Barbieri, che in meno di un’ora di durata riescono a comunicare la passione per un capolavoro del nostro cinema e per la storia che racconta e che uscirà l'11 ottobre in tutta Italia a cura di Distribuzione Indipendente, da sempre in prima linea nella diffusione di un cinema di qualità.

A presentarlo al Teatro dei Dioscuri sono intervenuti quel grande e meraviglioso affabulatore che è Giuliano Montaldo con la sua anima gemella e collaboratrice Vera Pescarolo e l’ancora bellissima Rosanna Fratello, che il regista scelse per il ruolo di Rosa Sacco. Commentando il “figlio venuto bene”, come lo chiama la sua Vera e riferendosi alla proiezione di Bologna, Montaldo parla di alcune emozioni legate al film: “La nostra sofferenza per l'intolleranza ci ha portato a realizzare questo e anche Giordano Bruno, Gott Mitt Uns e Gli occhiali d'oro. L'intolleranza è la madre di tutte le sciagure. Sono rimasto fortemente emozionato quando ero presente a Boston e il governatore Dukakis ha deciso che era la giornata della riabilitazione di due italiani, grazie al film che ha smosso il loro ricordo. Ricordo un assalto bellissimo dei giovani ai cinema, dove tre giorno dopo l'uscita hanno dovuto fare uno spettacolo in più all'una di notte per la gente rimasta fuori. Un giorno eravamo a Berlino per parlare con un produttore di un progetto che poi purtroppo non si è fatto e per strada c’era una manifestazione studentesca. Un poliziotto ci ha fermato e ci siamo accorti che tutti cantavano “Here’s To You, Nicola and Bart” (“La ballata di Sacco e Vanzetti” cantata da Joan Baez e musicata da Ennio Morricone per il film, ndr). Ho pensato che se il poliziotto avesse saputo chi eravamo sarebbe stato molto inquieto!”.

Rosanna Fratello, famosissima cantante, scritturata per il ruolo della moglie di Sacco, esprime la sua gratitudine per essere stata scelta, dopo un provino in cui Montaldo l’ha fatta solo camminare. “Io ho fatto forse tre film ma questo mi ha gratificato in una maniera incredibile ed è sempre emozionante, tocca sempre le persone in una maniera pazzesca”. Montaldo interviene: “Dopo aver trovato un attore piemontese per Vanzetti e uno pugliese per Sacco, volevo un’attrice brava e bella per il personaggio di Rosa Sacco. Come è entrata ho detto “è lei”, non c’è stato alcun dubbio. E ho avuto ragione”.

L’idea di La morte legale, dice Giotto Barbieri, nasce perché “si avvicinava l'anniversario dell'esecuzione di Sacco e Vanzetti e proprio perché il film era riuscito a smuovere un'opinione pubblica addormentata su questo argomento, abbiamo pensato che il modo migliore di celebrarlo fosse creare una sorta di percorso narrativo che riuscisse a integrare tutto, i fatti e il film che li racconta”. Silvia Giuletti aggiunge: “Lavoro nel cinema da quando avevo i calzettoni e ho avuto la fortuna di fare con Giuliano due o tre film, quindi il mio sguardo è sempre dietro la macchina da presa e ho sempre avuto la curiosità di capire cosa c'è dietro un film, il desiderio di far capire come ha preso vita, la voglia di spiegare a tutti come nasce un capolavoro. Poi abbiamo incontrato Tiziana Appetito dell'Archivio Enrico Appetito che ha un archivio straordinario del cinema italiano, ed è tutto nato anche da lì perché avevamo a disposizione un materiale infinito, con conseguente difficoltà nello scegliere le foto” (alcune le trovate in questo articolo, ndr).

Montaldo racconta poi quando, in prospettiva di una coproduzione con la Francia, per il ruolo di Vanzetti volevano imporgli Yves Montand, che non era giusto per la parte, e di come si oppose minacciando di non fare il film. “E’ stata una battaglia anche quella. Abbiamo girato l’inizio con le baracche in Jugoslavia, ritrovato la Boston dell’epoca a Dublino, la prigione era quella in cui era stato imprigionato Tito e abbiamo ricostruito l’aula di tribunale a Cinecittà. Tantissime persone hanno partecipato con passione, molti attori di teatro, anche gratuitamente. Ma la distribuzione all'inizio era molto cauta, dicevano che non li conosceva nessuno. Ci ho messo tre anni ma ce l'ho fatta e sono orgoglioso della mia testardaggine, del capoccione che sono”.

Parlando della censura e dell’autocensura del nostro cinema oggi, come al solito Montaldo, un fiume in piena di aneddoti, ironia, battute fulminanti e storie che è un peccato non potervi raccontare, risponde: “Oggi i cinema chiudono, non si scrivono più sceneggiature pagate dal produttore, non si scrivono come facevano i nostri maestri, Age, Scarpelli, Maccari, Scola ecc. che litigavano per una battuta. Ora si scrive da soli sul computer poi si manda la sceneggiatura, non c’è più questo braccio di ferro. Poi ci sono i problemi legati alla lavorazione e alla distribuzione di film destinati soprattutto al passaggio televisivo. Io so come vanno i miei film da un garagista, sardo, che mi dice (lo imita alla perfezione, ndr). “sa, ieri ho visto un suo film, bello”. A che ora? “Alle due, due e mezzo”. Ora io sono contento perché so che non sono tagliati da dieci piani di morbidezza, ma oggi chi fa il palinsesto sono i pubblicitari. Un film con contenuto rischia di andare di notte. Io ho i cassetti pieni di film che non sono riuscito neanche a far leggere e a proporre. Mi dicevano “Fatte veni’ un'artra idea". Giordano Bruno è' morto ammazzato, lo sappiamo. Ora io non so ancora cosa è successo a Portella della Ginestra, non so ancora che è successo a Ustica, a Piazza Fontana, non sappiamo ancora niente, fare film col punto interrogativo finale non è il nostro mestiere. La conclusione di Sacco e Vanzetti è l'intolleranza. Nerone ha insegnato: si brucia Roma e si dà la colpa ai cristiani, qualcuno ha imparato a farlo anche da noi, non dico chi”.

Dall'11 ottobre, da non perdere, La morte legale, che in alcuni casi accompagnerà la proiezione di Sacco e Vanzetti, un capolavoro senza tempo.


Suspiria: Thom Yorke condivide un nuovo brano della colonna sonora

La colonna sonora dell'atteso Suspiria è stata composta da Thom Yorke, leader dei Radiohead, che ha ora condiviso online il brano intitolato Has Ended.

L'album da cui è tratto, in vendita dal 26 ottobre grazie a XL Recordings, sarà composto da 25 composizioni originali ideate in modo specifico per il film diretto da Luca Guadagnino ispirato dal classico horror di Dario Argento.

Ecco il video:




LEAKED! Ecco la prima sequenza post-titoli di coda di Venom

Venom uscirà nelle sale cinematografiche italiane nella giornata di domani ma online è già trapelata, in versione leaked, la prima sequenza post-titoli di coda.

ATTENZIONE! SPOILER!

Non sappiamo per quanto resterà in rete e, chiaramente, è in versione low-res, però potete trovarla comodamente in questa notizia finché non sarà rimossa.

Nella sequenza il nostro Eddie Brock (Tom Hardy), nonostante sia ormai Venom, continua la sua carriera da giornalista. In questa sequenza Brock si reca al carcere di San Quintino dove dovrà intervistare in esclusiva Cletus Kasady, interpretato da Woody Harrelson. Nella sequenza Kasady chiede a Brock se vuole sentirlo parlare delle sue gesta da serial killer oppure vuole sentire qualcosa riguardo... Carnage.

La regia è stata affidata a Ruben Fleischer mentre la sceneggiatura è stata firmata da Jeff Pinkner, Scott Rosenberg e Kelly Marcel, da una storia di Pinkner e Rosenberg.

In Venom, Eddie Brock è un reporter che tenta di indagare sulla Life Foundation gestita dal Dr. Drake (Riz Ahmed). Brock scopre che gli scienziati fanno esperimenti sugli esseri umani per unirli a dei simbionti alieni, considerati la 'chiave' per l'evoluzione; anche Brock ne entra in contatto e diventa l'antieroe noto come Venom. "Noi Siamo Venom". Michelle Williams interpreterà il personaggio di Anne Weying.




Captain Marvel: ecco il primissimo disegno dell'eroina di Brie Larson in HD!

Captain Marvel è il primo cinefumetto che parlerà della storia di una supereroina donna che vedremo realizzato dai Marvel Studios per il Marvel Cinematic Universe. Ecco a voi il primo concept di Brie Larson nelle vesti della fantastica Carol Danvers!

Questo concept, a dire il vero, non è nuovo. È stato creato da Andy Park all'inizio del lavoro sul cinecomic in arrivo il 6 marzo 2019 in sala (Italia), e lo avevamo anche già visto, ma stavolta ci viene mostrato in alta definizione!

Ecco la caption del tweet di Park:

"Andy Park ✔ @andyparkart Ho AMATO lavorare alla creazione di questo disegno di @brielarson nei panni di #CaptainMarvel! Il concept è basato sui favolosi look dei fumetti di @McKelvie & @kristaferanka ed è stato un piacere prenderli e trasformarli per il grande schermo e per la storia che racconteremo in questo film. @MarvelStudios"

La sinossi rilasciata dai Marvel Studios Per Captain Marvel recita: "Ambientato negli anni '90, il cinefumetto Capitan Marvel dei Marvel Studios è un'avventura tutta nuova di un periodo inedito nella storia dell'universo cinematografico Marvel che segue il viaggio di Carol Danvers mentre diventa una degli eroi più potenti dell'universo. Mentre una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, la Danvers si ritrova, insieme a un piccolo gruppo di alleati, al centro del vortice. Nel cast di Captain Marvel ci sono: Brie Larson nei panni di Carol Danvers/Captain Marvel, Samuel L. Jackson come Nick Fury, Jude Law nei panni di Mar-Vell/Walter Lawson, Ben Mendelsohn nei panni di Talos, Djimon Hounsou nei panni di Korath the Pursuer, Lee Pace nei panni (di nuovo) di Ronan l'Accusatore, Lashana Lynch come Maria Rambeau, Gemma Chan nei panni di Minn-Erva, Rune Temte nei panni di Bron-Char, Algenis Pérez Soto nei panni di Att-Lass, Mckenna Grace nei panni della giovane Carol Danvers, Annette Bening in un ruolo ancora non rivelato, Clark Gregg nei panni dell'agente Phil Coulson, nota conoscenza della divisione televisiva Marvel."


DomHfuWUcAAAQK1

Netflix: pubblicato il trailer del documentario che racconta la storia del femminismo

Femministe: ritratti di un'epoca si mostra in un trailer su Youtube postato sul canale di Netflix Italia. Nel video possiamo vedere alcuni stralci di interviste a donne celebri in diversi ambiti dell'arte e dello spettacolo.

Nel filmato appaiono Jane Fonda, attrice, famosa anche per il suo attivismo militante contro la guerra e per i diritti delle donne, Lily Tomlin, attrice e produttrice, Judy Chicago, artista e scrittrice e Laurie Anderson, artista e musicista d'avanguardia che affrontano temi come la maternità, l'aborto, il razzismo, l'infanzia e l'identità di genere. Il film è un Netflix Original ed è diretto da Johanna Demetrakas. Uscirà il 12 ottobre sulla piattaforma di streming in tutto il mondo.

La sinossi è la seguente:"Le storie del loro passato hanno aperto la strada al nostro futuro. Il nuovo documentario Netflix racconta il movimento femminile degli anni '70 attraverso la collezione di fotografie femministe scattate dalla fotografa Cynthia MacAdams. Quarant'anni dopo analizziamo il movimento di allora e di oggi. Femministe: ritratti di un'epoca. Solo su Netflix dal 12 ottobre."




Robin Hood: ecco il trailer finale del film con Taron Egerton

Lionsgate ha diffuso il trailer finale dell'imminente Robin Hood, nuovo adattamento cinematografico della leggenda del Principe dei Ladri. Il film action-adventure sarà diretto da Otto Bathurst (Black Mirror, Peaky Blinders). Potete trovare il trailer all'interno della notizia.

Robin Hood vede Taron Egerton (Kingsman: il cerchio d'oro) nei panni del protagonista e Jamie Foxx (Django Unchained) nel ruolo di Little John. Nel cast troviamo anche Jamie Dornan (Cinquanta sfumature di grigio) come Will Scarlet, Eve Hewson (Il Ponte delle Spie) come Lady Marion, Tim Minchin (Californication) come Frate Tuck, Paul Anderson (The Revenant) come Guy of Gisborne e Ben Mendelsohn (Rogue One, Ready Player One).

Questo nuovo film sul personaggio - che i realizzatori promettono avrà un tono molto più "grintoso" rispetto alle precedenti incarnazioni - mostrerà un Robin Hood differente, lontano dalla leggenda che conosciamo oggi. La pellicola promette grandi battaglie, combattimenti spettacolari e anche una storia d'amore senza tempo.

Otto Bathurst ha diretto questo nuovo adattamento cinematografico che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 21 novembre 2018. La sceneggiatura è firmata da Joby Harold. Tra i produttori della pellicola figurano Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson Killoran, Basil Iwanyk, Tory Tunnell e anche Joby Harold.




7 Sconosciuti a El Royale: nella nuova featurette facciamo la conoscenza dei personaggi

20th Century Fox ha diffuso in rete una nuova featurette per 7 Sconosciuti a El Royale, neo-noir thriller diretto da Drew Goddard che aprirà la prossima festa del Cinema di Roma. Il video include delle interviste allo stellare cast del film.

Ambientata a fine anni 60, la storia segue le vicende di sette sconosciuti, ognuno dei quali nasconde un segreto, che si incontreranno all’El Royale sul Lago Tahoe, un fatiscente hotel della California con un oscuro passato. Nel corso di una notte fatale, ognuno dei personaggi avrà la sua ultima possibilità di redenzione, prima che tutto vada all’inferno.

Goddard torna a dirigere un film dopo l'ottimo esordio del 2012 con Quella casa nel bosco, horror divenuto cult per tutti gli amanti del genere. Il regista è anche famoso per aver ideato la serie Marvel/Netflix Daredevil, e per aver sceneggiato Cloverfield e Sopravvissuto - The Martian.

Il cast stellare del film comprende Chris Hemsworth (Avengers: Infinity War, Thor: Ragnarok), Jon Hamm (Mad Men, Baby Driver), Jeff Bridges (Il Grande Lebowski, Il Grinta, Kingsman: Il cerchio d'oro), Dakota Johnson (50 Sfumature di girgio, A Bigger Splash, Suspiria), Cynthia Erivo (Widows), Nick Offerman e Cailee Spaeny (Pacific Rim: La Rivolta).

7 sconosciuti a El Royale arriverà nelle sale italiane il 25 ottobre. Potete trovare la featurette all'interno della notizia, in alto.




Ci sarà Spider-Man in Venom? Ecco la risposta ufficiale!

Venom debutterà nei cinema italiani domani e in molti si stanno domandando se, alla fine, Spider-Man verrà citato o se, ancor meglio, apparirà in un cameo nel corso della pellicola.

ATTENZIONE! SPOILER!

E adesso abbiamo una risposta. Ricordate tutti i rumor riguardanti un cameo di Tom Holland nei panni di Peter Parker? Sembra tutto falso. La risposta di chi ha visto in anteprima è... negativa. In Venom non apparirà né Peter Parker né Spider-Man e, anzi, il supereroe non viene minimamente menzionato come se, in questo universo, l'arrampicamuri non esistesse proprio! Non che sia una novità, ma trattandosi di una produzione solo della Sony, nessun eroe o evento del Marvel Cinematic Universe viene menzionato confermando, dunque, che questa pellicola è ambientata in un altro universo per ora e che tutti i rumor sul suo possibile collegamento ai film dei Marvel Studios era... tutto un falso per alimentare l'hype dei fan.

Non c'è ombra di dubbio che, se volessero, Sony e Marvel potrebbero unire questo Venom al Marvel Cinematic Universe in futuro ma, almeno per ora, questo film è scollegato da tutto il resto.

Nonostante ciò, l'attesa intorno al cinecomic, nonostante le recensioni negative della critica, è molto alta e domani gli appassionati del personaggio potranno vedere, con i loro occhi, il loro antieroe preferito al cinema.


Halloween: Michael Myers protagonista del nuovo terrificante poster internazionale

La figura del serial killer Michael Myers domina il nuovo poster internazionale di Halloween, il nuovo capitolo della celebre saga horror iniziata nel 1978. Potete trovare il poster in calce alla notizia.

Il nuovo Halloween si prepara a firmare un esordio record per il franchise. Come riportato recentemente, infatti, il film dovrebbe incassare tra i 40 e 50 milioni di dollari nei primi tre giorni di programmazione, superando il remake di Rob Zombie uscito nel 2007.

Diretto da David Gordon Green, Halloween comprende nel cast anche Judy Greer, Virginia Gardner, Will Patton, Nick Castle, Jefferson Hall, Andi Matichak, Miles Robbins e Omar Dorsey. La colonna sonora è stata curata da John Carpenter, mentre la sceneggiatura porta la firma di Green, Danny McBride e Jeff Fradley.

Il film è l'undicesimo film della serie horror con protagonista il folle assassino Michael Myers. Si tratta di un sequel diretto del primo capitolo, Halloween - La notte delle streghe, diretto nel 1978 da John Carpenter, tornato nelle vesti di produttore esecutivo; il film ignora di proposito tutti i seguiti del primo film. In questo capitolo, quarant'anni dopo la follia omicida di Michael Myers, Laurie Strode torna faccia a faccia con l'assassino al quale riuscì a sfuggire.

Halloween arriverà nelle sale italiane il 25 ottobre.


r-halloween_notizia-3-2

Venom: nuovo spot tv per il film con Tom Hardy, da domani al cinema

Pochi minuti fa è stato pubblicato online un nuovo spot televisivo per Venom, nuovo cine-comic Marvel prodotto e distribuito da Sony, che dovrebbe lanciare il Sony's Universe of Marvel Characters.

Il filmato, che come al solito potete visionare in calce all'articolo, mostra il furioso protagonista rimproverare un vicino di casa, reo di tenere il volume della musica troppo alto. Venom gli chiederà (non) gentilmente di abbassare.

In Venom, Eddie Brock (Hardy) è un reporter che tenta di indagare sulla Fondazione Vita gestita dal Dr. Drake (Ahmed). Brock scopre che gli scienziati fanno esperimenti sugli esseri umani per i simboli degli alieni, considerando la chiave per l'evoluzione; anche Brock ne entra in contatto e diventa l'antieroe noto come Venom.

Diretto da Ruben Fleischer e scritto da Scott Rosenberg, Jeff Pinkner e Kelly Marcel, Venom è interpretato da Tom Hardy nei panni di Eddie Brock, Michelle Williams, Scott Haze, Jenny Slate e Riz Ahmed, con Woody Harrelson nei panni di Carnage.

La colonna sonora ufficiale del film è stata realizzata da Eminem, che ha incluso la traccia Venom nel suo nuovo album Kamikaze. Pochi giorni fa, il rapper ha anche pubblicato il brano come singolo, che adesso è acquistabile anche singolarmente.

Venom sarà in programmazione nei cinema italiani da domani 4 ottobre.




Brett Ratner chiude la causa di diffamazione contro la donna che lo ha accusato di stupro

E' notizia di poche ore fa che il regista e produttore Brett Ratner ha abbandonato la causa per diffamazione iniziata ai danni della donna che a novembre dell'anno scorso l'aveva accusato di violenza sessuale.

Le accuse di molestie sessuali e cattiva condotta sessuale nei confronti del regista di X-Men: Conflitto Finale erano emerse poco dopo lo scandalo Harvey Weinstein ed erano arrivate da almeno sei donne, tra cui Olivia Munn, Natasha Henstridge, Katherine Towne, Jaime Ray Newman, Jorina King e Eri Sasaki. Le accuse comprendevano commenti apertamente sessuali a pratiche di sesso orale, che alcune delle donne di cui sopra sarebbero state obbligate a fare.

Fra le accusatrici anche la star Ellen Page, che in un post su Facebook ha descritto in dettaglio uno specifico momento prima dell'inizio delle riprese del terzo capitolo della saga di X-Men durante il quale Ratner disse ad un'altra attrice che avrebbe dovuto "fot##re la Page per farle capire che è una lesbica". Nello stesso post l'attrice ricordava di aver sentito il regista dire cose degradanti alle donne sul set del film.

Lo scandalo Ratner è tornato all'attenzione dei media grazie a Gal Gadot, che aveva minacciato la Warner di abbandonare Wonder Woman 1984 qualora la RatPac-Dune, la compagnia di produzione di Ratner, fosse stata coinvolta nel progetto.

Nonostante la fine dei suoi rapporti lavorativi, Ratner nel corso dei mesi ha continuato a far parlare di se per questioni private. Una donna, tale Melanie Kohler, ha accusato il regista di averla stuprata a New York ben dodici anni fa. Retner denunciò la Kohler per diffamazione, ma adesso ha lasciato cadere le accuse. "E 'QUI STIPULATO E CONCORDATO, da e tra le parti in causa, tramite i rispettivi consiglieri sottoscritti, che questa azione e tutte le rivendicazioni qui enunciate devono essere e con la presente vengono respinte con pregiudizio ai sensi della regola 41 (a) (l) (A) (ii) delle norme federali di procedura civile", si legge nei documenti del tribunale. "Questa clausola dispone di tutte le pretese e di tutte le parti, con le rispettive parti a farsi carico delle spese e dei costi degli avvocati."

"Questa è una vittoria per le donne di tutto il mondo" hanno dichiarato gli avvocati della Kohler. "Siamo orgogliosi della nostra cliente, che ha mantenuto la sua posizione e si è difesa in tribunale, e abbiamo apprezzato che il signor Ratner abbia voluto archiviare le sue accuse di diffamazione."


Edited by Triplethor - 3/10/2018, 22:56
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   777278 views
  Share