{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 4/10/2018, 12:27 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


GIOVEDI

04/10/2018



HALLOWEEN – DUE NUOVE CLIP CON JAMIE LEE CURTIS

Sono disponibili altre due clip tratte da Halloween, il sequel di David Gordon Green che si ricollega direttamente al film originale, ignorando i molti capitoli successivi.

La prima clip mostra un dialogo fra Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) e sua nipote Allyson (Andy Matichak), dove quest’ultima le rinfaccia di aver posto le sue ossessioni personali davanti a tutto il resto, allontanando così la figlia Karen (Judy Greer). Nella seconda, una troupe di documentaristi inglesi parla con Laurie di Michael Myers (Nick Castle), che sta per essere trasferito; i cineasti hanno provato a parlargli, ma lui non ha reagito nemmeno davanti alla sua maschera, e quindi credono che Laurie sia l’unica in grado di strappargli una parola.

La regia di Halloween è curata da David Gordon Green (Strafumati, Joe), che intende ignorare tutti i capitoli precedenti tranne il primo, realizzando quindi un sequel diretto del leggendario cult di John Carpenter. Non a caso, Jamie Lee Curtis tornerà nel ruolo di Laurie Strode, mentre Nick Castle sarà nuovamente Michael Myers (coadiuvato da uno stuntman per le scene più pericolose). Ecco la sinossi ufficiale:

Laurie Strode giunge al confronto finale con Michael Myers, figura mascherata che l’ha perseguitata fin da quando si salvò a malapena dalla sua furia omicida durante la notte di Halloween di quattro decenni fa.

Judy Greer e Andy Matichak interpretano rispettivamente la figlia e la nipote di Laurie, ma il cast include anche Virginia Gardner (Project Almanac, Marvel’s Runaways), Miles Robbins (Mozart in the Jungle, My Friend Dahmer), Dylan Arnold (Mudbound, Laggies, When We Rise), Drew Scheid (Stranger Things, The War with Grandpa) e Will Patton.

La sceneggiatura di Halloween, prodotto da Blumhouse, è opera di David Gordon Green e Danny McBride, mentre l’uscita nelle sale americane è prevista per il 19 ottobre 2018. John Carpenter è produttore esecutivo.

Potrete vedere i filmati qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita italiana di Halloween è attesa per il 25 ottobre.






MACCHINE MORTALI – UNA FEATURETTE E UN POSTER DEDICATI A THADDEUS VALENTINE

Continuano gli approfondimenti sui personaggi di Macchine mortali: dopo la protagonista femminile e il protagonista maschile, ora è il turno dell’antagonista, Thaddeus Valentine alias Hugo Weaving, al centro di una featurette e di un poster.

L’attore britannico (naturalizzato australiano) e il produttore Peter Jackson ci mettono in guardia dalle ambizioni di Valentine, considerato un eroe in quel di Londra, ma dotato di un lato oscuro che lo porterà a compiere azioni discutibili; vuole salvare il mondo dalla catastrofe, anche al costo di milioni di vite. Potrete vedere il filmato sotto la sinossi ufficiale, ma prima vi ricordo che Macchine mortali uscirà il prossimo 13 dicembre nelle sale italiane:

Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan) — proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra — si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un’alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.

Il cast di Macchine mortali – adattamento dell’omonimo romanzo fantasy di Philip Reeve – è composto da Hera Hilmar (Hester Shaw), Robbie Sheehan (Tom Natsworthy), Hugo Weaving (Thaddeus Valentine), Ronan Raftery, Jihae (Anna Fang), Leila George (Katherine Valentine), Stephen Lang, Colin Salmon, Patrick Malahide e Regé-Jean Page.

Macchine mortali è scritto e prodotto da Peter Jackson e Fran Walsh insieme alla loro collaboratrice storica, Philippa Boyens. Alla regia c’è invece Christian Rivers, che ha lavorato con Jackson in qualità di Storyboard Artist, supervisore degli effetti visivi e poi Splinter Unit Director nella trilogia de Lo Hobbit; ha vinto un Oscar per gli effetti speciali di King Kong, e recentemente ha lavorato come regista della seconda unità ne Il drago invisibile.

Macchine mortali sarà il primo film scritto da Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens che non vedrà lo stesso Jackson alla regia; sarà inoltre il terzo film prodotto dal trio per un altro regista, dopo District 9 e Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno.



Ecco il poster:


macchine-mortali-thaddeus-valentine-poster

MARIA REGINA DI SCOZIA: IL TRAILER ITALIANO CON MARGOT ROBBIE E SAOIRSE RONAN

Come promesso, il trailer italiano di Maria Regina di Scozia, il film diretto da Josie Rourke, ha fatto il suo debutto nel web.

Maria Regina di Scozia esplora la turbolenta vita della carismatica Mary Stuart (Saoirse Ronan, vista in Lady Bird). Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse. Fa ritorno invece nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l’Inghilterra finiscono per essere governate da Elisabetta I (Margot Robbie – la Harley Quinn di Suicide Squad). Ciascuna delle due giovani regine percepisce la “sorella” come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino. Rivali per il potere e in amore, e reggenti in un mondo maschile, le due dovranno decidere tra il matrimonio e l’indipendenza. Determinata a regnare non solo in senso figurato, Mary reclama il trono inglese, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimento, ribellione e cospirazioni all’interno di ogni corte metteranno in pericolo entrambi i troni e cambieranno il corso della storia.

Nel cast del film troviamo anche David Tennant, Guy Pearce, Jack Lowden e Joe Alwyn. Maria Regina di Scozia arriverà nelle sale italiane il 17 gennaio.




MEGA MAN: i registi di Paranormal Activity 3 dirigeranno il live action per la 20Th Century Fox!

Un’altra icona del mondo dei videogame si appresta a fare il salto sul grande schermo.
Si tratta di Mega Man, il celeberrimo personaggio della Capcom comparso, per la prima volta, nell’omonimo videogame uscito nel 1987 su Nintendo Entertainment System.

L’annuncio è avvenuto tramite un comunicato stampa apparso sul sito giapponese della compagnia (via IGN) poi misteriosamente rimosso.

Ad occuparsi del live action, provvisoriamente intitolato MEGA MAN (tutto in stampatello) sarà la 20Th Century Fox che ha affidato la regia a Henry Joost e Ariel Schulman (Catfish, Paranormal Activity 3).

L’obbiettivo della Capsule Computers è quello di

Richiamare un pubblico eterogeneo, che includa non solo gli amati dei videogame, ma anche i fan delle pellicole live action, con un adattamento capace di mantenere lo spirito dei videogiochi di Mega Man che sia in grado di incorporare la portata produttiva e l’elevato livello di intrattenimento garantiti da Hollywood.


h2x1_snes_megamanx_image1600w

Top Gun – Maverick: sette nuovi ingressi nel cast della pellicola

Deadline segnala ben sette nuovi ingressi nel cast di Top Gun – Maverick, il sequel dell’iconica pellicola del 1986, diretta da Tony Scott e prodotta da Don Simpson e Jerry Bruckheimer.
Con l’arrivo di questi sette nuovi attori e attrici, tutte le parti principali e secondarie sono state assegnate.

I nuovi e le nuove assunte dalla Paramount e dalla Skydance sono:

Kara Wang (Good Trouble) – Sarà una delle due pilotesse insieme a Monica Barbaro
Jack Schumacher (Chicago P.D.) – Interpreterà un pilota
Greg Tarzan Davis (Chicago P.D.)
Jake Picking (Blockers, Soldado)
Raymond Lee (Scandal)
Jean Louisa Kelly (Ant-Man)
Lyliana Wray (Strange Angel)


A questo punto si delinea un cast formato da Tom Cruise, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

Joseph Kosinski, già regista di Oblivion, si occuperà della regia. Seguito del cult del 1986 di Tony Scott, Top Gun 2 è stato scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer. Secondo il produttore Jerry Bruckheimer, il film sarà incentrato sull’avvento dell’utilizzo dei droni nell’aviazione.

A produrre Top Gun 2 la Paramount Pictures, che distribuirà il film il 26 giugno del 2020.


The Conjuring 3: James Wan affida il film al regista di The Curse of La Llorona

Ed e Lorraine Warren avranno una nuova guida. James Wan, regista dei primi due episodi di The Conjuring, ha deciso di farsi da parte e affidare la regia del terzo film a Michael Chaves, regista di The Curse of La Llorona, in arrivo il prossimo aprile.
Il film di Chaves è stato presentato durante il Comic-Con di San Diego (ve ne abbiamo parlato qui) alla presenza del regista e del produttore, che è proprio James Wan.

“Lavorare a stretto contatto con Chaves su The Curse of La Llorona mi ha permesso di conoscerlo a fondo come regista” ha commentato il regista del film di prossima uscita Aquaman. “La sua abilità nell’apportare emozione a una storia, la sua conoscenza di atmosfera e spavento lo rendono perfetto per dirigere il prossimo Conjuring“.

David Leslie Johnson, che ha già lavorato al secondo film del franchise, è attualmente impegnato a scrivere la sceneggiatura del terzo che ancora una volta ruoterà attorno ai personaggi interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga.


Spider-Man: Far From Home, Tom Holland saluta Venezia: “Adesso tocca a New York”

Sono già terminate a Venezia le riprese di Spider-Man: Far From Home, il sequel di Homecoming diretto ancora una volta da Jon Watts e che farà da seguito agli eventi di Avengers 4.
Con un video girato ieri dopo la fine della produzione, Holland ha voluto ringraziare la città e i fan per la grandissima ospitalità. Adesso l’ultima tappa sarà New York per alcune sequenze in esterni.

Cliccando qui potete accedere a una galleria di immagini scattate ieri con Venezia vittima di caos e distruzione.

Ecco il video:

www.instagram.com/p/BoekZuOFxm4/?utm_source=ig_embed

Spider-Man: Far From Home arriverà al cinema il 5 luglio 2019.

Nel film torneranno Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Tony Revolori e saranno presenti anche Jake Gyllenhaal (nei panni di Mysterio), JB Smoove, Michael Keaton, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson.


Poirot sul Nilo: Armie Hammer nel cast del sequel di Assassinio sull’Orient Express!

Gal Gadot è entrata qualche giorno fa a far parte del cast di Poirot sul Nilo, il sequel di Assassinio sull’Orient Express diretto da Kenneth Branagh che uscirà a Natale dell’anno prossimo.
Oggi tocca a un nuovo ingresso: Armie Hammer, anche se non è chiaro per il momento chi interpreterà l’attore.

Il primo film, Assassinio sull’Orient Express, ha incassato 352 milioni di dollari a fronte di un budget tuttosommato contenuto di 55 (esclusi i costi di marketing).

Branagh tornerà in cabina di regia (e presumibilmente anche davanti alla macchina da presa nei panni di Poirot) su uno script di Michale Green.

Le riprese partiranno l’anno prossimo con la data d’uscita è fissata al 20 dicembre 2019.


armie-hammer

Disney – Fox: accordo chiuso entro la fine del 2018?

Arrivano nuovi aggiornamenti da Deadline in merito all’accordo Disney – Fox. L’acquisizione da parte della Walt Disney Company dei beni cinematografici e televisivi della 21st Century Fox, ovvero lo studio hollywoodiano della 20th Century Fox, potrebbe concludersi entro la fine del 2018. Alla fine dell’anno scorso, la Casa di Topolino ha fatto un’offerta di 52,4 miliardi di dollari per acquisire 20th Century Fox, oltre a 20th Century Fox TV, FX Networks, Fox Searchlight e una serie di altre reti e studi. L’offerta implicava anche la presa di possesso di franchise di successo, quali Avatar, Il Pianeta delle Scimmie, il franchise di Kingsman e molto altro ancora.

Anche se l’accordo storico avrà un impatto significativo sull’industria cinematografica nel suo insieme, in particolare per quanto riguarda la recente serie di film indipendenti e d’autore prodotti e / o distribuiti da studi più grandi, questa fusione è qualcosa che molti spettatori – principalmente fan di cinecomics – aspettavano, perché così facendo i Marvel Studios, costola della Disney, rientrerebbero in possesso dei diritti cinematografici relativi a personaggi quali X-Men e Fantastici Quattro. Ma la Disney si è imbattuta in alcuni problemi quest’anno, quando altri pretendenti si sono seduti al tavolo delle offerte. In particolare la Comcast ha messo sul piatto un’offerta esorbitante di 71,3 miliardi di dollari in contanti e azioni, un’offerta ghiottissima per la Fox. Così l’accordo è stato sospeso.

Nonostante la cifra esorbitante, gli azionisti Fox hanno poi optato per concedere la firma ultima dell’accordo a Disney e a luglio, gli azionisti di entrambi gli Studios hanno entrambi votato per approvare l’accordo, che era già aveva avuto il via libera dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, sempre all’inizio dell’estate. In tal modo, il processo per incorporare le attività di Fox in Disney ha ufficialmente preso il via. Mentre di solito occorrono circa 18 mesi perché l’acquisizione faccia il suo corso, Deadline riporta che alcuni addetti ai lavori affermano che potrebbe essere completato entro la fine del 2018, al più tardi entro l’inizio del 2019.

Nel grande schema delle cose, il completamento dell’acquisizione non ha molta importanza, ma sarebbe certamente interessante vedere in che termini si svilupperà la distribuzione nella fase di transizione. Alla luce dello spostamento della data d’uscita di Dark Phoenix al giugno 2019, è teoricamente possibile che il logo della Disney sarà allegato al film. È la stessa ragione per cui, a suo tempo, un film come The Twilight Saga: Breaking Dawn Part 2 ha proiettato il logo della Lionsgate sotto a quello della Summit Entertainment quando è uscito nel 2012, ovvero pochi mesi dopo che lo studio era stato acquisito da Lionsgate.

In definitiva, sembra che la finalizzazione non si protrarrà troppo nemmeno per Disney – Fox, e in questo caso dovremo aspettare davvero poco per vedere il bel logo Disney intesta ai franchise Fox, X-Men compresi.


Fast and Furious: Hobbs e Shaw nella prima foto. Ecco il titolo ufficiale

Il primo spin-off del franchise di Fast and Furious prende vita e si intitolerà Hobbs e Shaw, proprio come i due personaggi interpretati da Dwayne Johnson e Jason Statham nella serie con Vin Diesel. Sono proprio i due personaggi a comparire nella prima immagine ufficiale del film condivisa da The Rock su Instagram.

Vi ricordiamo che il progetto era in cantiere da diversi mesi in casa Universal, con la sceneggiatura che verrà curata da Chris Morgan e gli attori protagonisti già confermati nel cast.

Nello spin-off vedremo l’agente dei servizi segreti diplomatici Hobbs formare un’improbabile alleanza con uno dei suoi nemici storici, ovvero Shaw.

In una recente intervista, Dwayne Johnson aveva consolidato il suo affetto per la saga, mostrandosi però piuttosto incerto su un suo eventuale ritorno in Fast & Furious 9:

“Non c’è altro franchise che mi stia più a cuore di questo. Per l’incredibile team ci lavora, per la Universal che è stata un ottimo partner, e per le mie fantastiche colleghe che amo alla follia. Il discorso cambia per i miei colleghi uomini […] Alcuni si comportano da uomini e da veri professionisti, mentre altri no.“

Vi ricordiamo che Fast and Furious 9 arriverà al cinema il 19 aprile 2019, mentre Fast and Furious 10 uscirà il 2 aprile 2020

A quanto pare, i due personaggi andranno un qualche modo d’amore e d’accordo nel film che li vedrà lavorare insieme. Ecco la foto di seguito:


www.instagram.com/p/BofPmNghyjR/?utm_source=ig_embed

schermata-2018-10-04-alle-08-37-15

Avengers 4: un leak conferma la nuova arma di Thanos

Stando alle prime immagini di Avengers 4, diffuse in maniera non ufficiale in rete, abbiamo la conferma che Thanos utilizzerà una nuova arma nel film che chiuderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Su Reddit è comparsa infatti una foto che raffigura la stessa spada di Thanos che avevamo già visto in un leak qualche mese fa. Dopo brevi apparizioni nel corso degli anni, Infinity War ha dato la possibilità al pubblico di vedere finalmente il Titano Pazzo in versione integrale. Nel film, il villain, che si è rivelato essere il vero e proprio protagonista, colleziona le sei Gemme dell’Infinito e compie la sua missione, schiocca le dita e disintegra metà degli esseri viventi in tutta la galassia, nonostante gli sforzi di Iron Man e compagnia. Nello schiocco di dita, però, il Guanto dell’Infinito si danneggia, pare irrimediabilmente.

Quando i Vendicatori si saranno ripresi dallo shock di aver visto i loro amici diventare polvere, si riameranno contro Thanos che li aspetterà impugnando una nuova arma, in battaglia. Si tratta di una spada a doppia lama. Una nuova occhiata all’artwork di Avengers 4 comparso su Reddit oggi, rivela l’arma. Thanos ritornerà ad indossare l’armatura, impugnando anche una spada a doppia lama. Aspettiamo di vedere l’immagine ufficiale, intanto sappiamo che la “nuova” versione del Titano Pazzo sarà ancora più pericolosa per i Vendicatori.

Avengers 4 arriverà al cinema ad Aprile 2019, sarà diretto da Anthony e Joe Russo e porterà a conclusione la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.


Huawei lancia la propria piattaforma Video, in abbonamento mensile a 4,99 euro

È nata Huawei Video, la piattaforma digitale che il colosso cinese ha lanciato sotto forma di App sui propri device (smartphone e tablet). Il servizio include una serie di contenuti in streaming che passano dal cinema alle serie Tv, oltre allo sport, ai documentari e all’animazione, con la possibilità anche di assistere ad eventi in diretta.

L’offerta lancio pensata da Huawei prevede ben tre mesi di prova completamente gratuiti, per poi passare ad un abbonamento mensile (senza vincoli, con possibilità di sospensione immediata) al costo di 4,99 euro. Oltre allo streaming, la piattaforma Huawei Video include anche un servizio di noleggio (on demand), con la possibilità di selezionare il film e poterlo vedere entro 48 ore dall’acquisto.

Per il catalogo della propria App, Huawei ha stretto accordi con alcuni dei principali player del mondo del cinema a livello mondiale e italiano, tra cui Sony Pictures Home Entertainment, Rai Com, Videa, CG Entertainment, Nexo Digital, per l’offerta in noleggio e Entertainment One, Zoomin, Vice, Thema, Discovery e Fox Networks Group.

I film arriveranno sulla piattaforma dopo 105 giorni dall’uscita in sala. Prossimamente, tra i tanti titoli a catalogo, saranno disponibili anche The Equalizer 2, Dogman (film di Matteo Garrone che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar) e 12 Soldiers con Chris Hemsworth. Huawei Video verrà aggiornato ogni settimana con nuovi contenuti.


Avengers 4: alcuni fan sono convinti di aver scovato il poster ufficiale del cinecomic

Ricordate la misteriosa foto postata dai fratelli Russo qualche settimana fa, quella che invitava i fan a «guardare bene» per scovare una potenziale anticipazione su Avengers 4?

Lo scatto in questione è stato ovviamente sviscerato millimetro per millimetro: alcuni sono convinti che riveli il titolo ufficiale dell’atteso cinecomic; altri ancora, che mostri una potente arma di War Machine. Ora, ecco l’ultimo aggiornamento: stando a diversi utenti, in verità l’immagine nasconde niente di meno che il primo poster del film!

Per l’occasione, ad arrivare online è una versione ingrandita del particolare: la foto è chiaramente pixellatissima e pare più una tela astratta, anche se alcuni ci hanno riconosciuto la sagoma del famigerato Thanos, o perlomeno qualcosa che ci somiglia molto. Insomma, voi che ne pensate in proposito?

Inutile sottolineare che ci troviamo in territori di pura speculazione, quindi ogni opzione rimane aperta a sto punto. Avengers 4, ricordiamo, uscirà nelle sale tra fine aprile e inizio maggio dell’anno prossimo, concludendo definitivamente la terza fase dell’Universo Cinematografico Marvel.


https://old.reddit.com/r/marvelstudios/com..._contains_what/

Quasi amici: Bryan Cranston e Kevin Hart nel trailer del remake americano

Ricordate il film francese Quasi amici, campione d’incassi al box office nel 2011/2012? Ecco, sappiate che ne è in arrivo un remake americano intitolato The Upside e interpretato da Bryan Cranston e Kevin Hart!

Al centro della narrazione, l’improbabile amicizia tra un ricco uomo rimasto paralizzato e il suo badante, un ex galeotto dai modi tutti particolari. Tratto da una storia vera, il film originale ha guadagnato oltre 420 milioni di dollari in tutto il mondo: riuscirà questo rifacimento a fare altrettanto?

Diretto da Neil Burger, The Upside uscirà nelle sale americane a gennaio, vantando un cast che comprende anche Nicole Kidman, Julianna Margulies e Aja Naomi King. Godetevi il suo primo trailer in calce!




Rita Hayworth protagonista del manifesto del Torino Film Festival 2018

Il manifesto della 36° edizione del Torino Film Festival (previsto dal 23 novembre al 1 dicembre) è stato diffuso per la gioia dei tanti amanti di una delle vere dive del primo secolo del nostro amato cinema: Rita Hayworth. È lei infatti, plastica e sorridente, al centro dell’immagine, in occasione del centenario della sua nascita, che ricorre il prossimo 17 ottobre. Il film da cui è tratta, Non sei mai stata così bella, diretto nel 1942 da William A. Seiter, è il secondo in cui duetta con Fred Astaire.

“Rita più che Gilda; la ballerina vitale e agilissima che danzò con Fred Astaire e con Gene Kelly, più che la sirena sinuosa e pericolosa, simbolo della dark lady nell'immaginario collettivo” dichiara Emanuela Martini, direttore artistico del Torino Film Festival “La ragazza che sapeva essere una commediante più che l'icona sexy la cui foto fu appiccicata sulla bomba sganciata sull'Atollo Bikini. Senza dimenticare Gilda, è soprattutto a questa Rita che il Torino Film Festival rende omaggio nell’anno del centenario della sua nascita”.

E vediamola di nuovo, a pieno schermo, l’immagine simbolo della prossima edizione della manifestazione piemontese, In attesa di conoscere il programma nelle prossime settimane.


ManifestoTorinoFilmFestival2018

THE KING, ROBERT PATTINSON: "NEL FILM INDOSSO UN ABITINO FRUFRU"

Non si può dire che Robert Pattinson manchi di autoironia. Il divo inglese è impegnato sul set di The King, dramma storico targato Netflix diretto dal regista David Michôd.

Protagonista di The King èTimothée Chalamet che interpreta il futuro re Enrico V, mostrato dopo la morte del fratello in battaglia, prima della sua incoronazione che lo porterà a guidare l'Inghilterra in una potenziale guerra con la Francia. Enrico V (1387-1422), uno dei più celebri sovrani della storia inglese, guidò due invasioni vittoriose della Francia, compresa la celebre battaglia di Agincourt (1415).

Robert Pattinson interpreta il cattivo del film, il Delfino erede del trono di Francia. Parlando del suo ruolo, l'attore svela: "Interpreto una specie di principe arido vestito con abiti glamour. Sono circondato da tutti questi uomini rudi e io indosso questo abitino frufru."

Gli uomini rudi in questione includono Chalamet e Le star Joel Edgerton, costretti a "combattere per davvero con indosso pesanti armature per mesi durante le riprese in Inghilterra e Ungheria". Tra gli interpreti troviamo, inoltre, Ben Mendelsohn, Sean Harris, Lily-Rose Depp e Tom Glynn-Carney. Joel Edgerton e David Michôd hanno co-firmato la sceneggiatura del film prodotto da Netflix con Plan B, compagnia di proprietà di Brad Pitt. The King approderà su Netflix nel corso del 2019.


EL TONTO: KATE BECKINSALE, JOHN MALKOVICH E JASON SUDEIKIS NEL CAST

Kate Beckinsale, John Malkovich, Jason Sudeikis, Edie Falco e Jillian Bell si preparano a recitare nella commedia El Tonto, debutto alla regia del comico Charlie Day.

El Tonto vede protagonista un idiota muto (Charlie Day) che, dopo essere sceso da un bus a Los Angeles, diventa improvvisamente famoso solo per perdere rapidamente tutto poco dopo. Kate Beckinsale sarà una starlette di Hollywood mentre Jason Sudeikis si calerà nei panni di un regista.

Il talento comico di Charlie Day sfoderato sia al cinema che in televisione lo hanno reso un personaggio molto amato. Al momento l'attore fa parte del cast della serie tv C'è sempre il sole a Philadelphia, di cui è anche produttore e sceneggiatore. negli USA è in onda la tredicesima stagione della serie tv.
Kate Beckinsale è nel cast della serie Amazon Prime Video The Widow, mentre prossimamente vedremo la star John Malkovich nella seconda stagione della serie di Paolo Sorrentino The Young Pope. Jason Sudeikis è co-protagonista della pellicola biografica Driven, dedicata all'inventore della mitica DeLorean.

Le riprese di El Tonto prenderanno il via a giorni a Los Angeles.


el-tonto-kate-beckinsale_jpg_363x200_crop_q85

BIRDS OF PREY: ROSIE PEREZ SARÀ RENEE MONTOYA

Si amplia il cast di Birds of Prey con l'arrivo di Rosie Perez nel ruolo di Renee Montoya, agente di polizia gay in forza al dipartimento di Gotham City che nei fumetti DC occasionalmente si trasforma nell'eroina The Question.

Rosie Perez si unisce alla protagonista Margot Robbie che interpreta Harley Quinn, a Jurnee Smollett, che sarà Black Canary, e alla Cacciatrice di Mary Elizabeth Winstead. Birds of Prey sarà diretto da Cathy Yan, la sceneggiatura è stata firmata da Christina Hodson, le riprese inizieranno nei primi mesi del 2019. Nel film Harley Quinn, Black Canary e Cacciatrice uniranno le forze contro un minaccioso villain che dovrebbe essere Roman Sionis, più conosciuto dai fan delle avventure dei fumetti pubblicati dalla DC con il nome di Black Mask.

Non è chiaro se la versione di Renee Montoya che comparirà in Birds of Prey vedrà la comparsa di The Question o se il personaggio della Perez si limiterà a essere una detective della polizia con un futuro potenziale da supereroina. Nei fumetti la Montoya eredita il costume di The Question da Vic Sage dopo che lui è deceduto per via del cancro ai polmoni, questo non significa che la stessa situazione di verifichi nel films. Restiamo in attesa per scoprire in che direzione andrà la storia.

Birds of Prey arriverà al cinema il 7 febbraio 2020.


Il Collezionista potrebbe tornare, un Sequel in vista!

Voi cosa collezionate? Farfalle? Francobolli? Accendini? The Collector colleziona altro…

The Collector è un’icona horror prodotta pochi mesi dopo Saw, pare sia nato proprio dal successo di quest’ultimo, sarebbe dovuto essere il prequel dello stesso, ma l’iniziativa fu respinta.

The Collector è un film ultra violento e intenso che introduce Arkin O’Brien, una sorta di “eroe-antieroe”: per pagare un debito e salvare la sua famiglia l’ex detenuto entra nella casa del suo capo mentre la famiglia è fuori città, presto realizzerà di non essere solo in casa. Inizierà dunque un gioco “gatto-topo” tra Arkin e “The Collector”, un uomo sinistro con una maschera nera e oscuri occhi spaventosi.

L’approccio all’omicidio è molto similare a quello di John “Jigsaw” Kramer, ovvero la morte delle vittime avviene tramite una complessa predisposizione di trappole (certo, i fini sono molto meno nobili e complessi rispetto a quelli di John).

Il collezionista ama in particolar modo appropriarsi di una famiglia, ucciderla in maniera simpaticamente sadica, e tenere un sopravvissuto come “feticcio” da aggiungere alla sua collezione.

Alla fine del film Arkin viene “collezionato” dall’assassino lasciando quindi spazio a un sequel, dati anche i profitti discretamente alti.

Come Saw, si sperava in un sequel che introducesse un cattivo imponente accoppiato ad un eroe da manuale che lo combattesse.

Nel 2012 esce quindi The Collection, un film meno intenso ma effettivamente più appassionante: un gruppo di mercenari richiede l’aiuto di Arkin per abbattere Il Collezionista nella sua stessa dimora, “The Argento Hotel”, dove finalmente si potrà vedere la sua intera collezione. Il fattore di divertimento sarà incentivato da una gloriosa scena d’apertura dove, il nostro amico assassino, trasformerà un’intera discoteca in un enorme macina per carne umana.

Il sequel sprigionerà un sanguinoso caos e stabilirà fermamente Arkin come eroe e The Collector come cattivo iconico. A dispetto di The Collection, che ci ha lasciato con un colpo di scena (Arkin colleziona il collezionista), non è mai stato prodotto un terzo film così da poter diventare un franchising, visto il triste flop al box office: 8,9 milioni di dollari contro i 10 di budget. Nonostante i bassi incassi nel calderone potrebbe bollire un sequel. Il regista e lo scrittore dei film si sono lasciati scappare che il titolo del terzo film potrebbe essere The Collected, probabilmente ci verrà mostrato il collezionista senza maschera.

Nell’agosto del 2017 lo scrittore aveva il desiderio di completare la trilogia, purtroppo si stanno facendo passi molto lenti e non si ha ancora qualcosa di concreto, in realtà potrebbe essere solo una speranza.


986The-collector

GAMBIT ADESSO È PIÙ UNA LOVE STORY CHE UN FILM DI RAPINA

l produttore e regista Simon Kinberg è tornato a parlare di Gambit e della sua travagliata pre-produzione, concentrandosi sul tono che vedremo, si spera, in sala.

Nel corso di una nuova intervista concessa a Collider, lo stesso Kinberg ha dichiarato che la versione di Gambit che stanno sviluppando attualmente è molto diversa dalla precedente: “Si, è vero. Ci sono elementi in comune, ma il tono è diverso, quasi un sottogenere - che è il tipo di operazione che abbiamo già fatto con i nostri standalone, ovvero creare una sorta di sottogenere al genere cinecomic quando si tratta di film slegati dall’universo condiviso; anche lo stesso Deadpool è più una commedia vietata ai minori e non un semplice cinecomic. Quindi in quest’ottica Gambit si è trasformato nel corso del suo sviluppo insieme a Channing, Reid Carolin e Josh Zetumer come sceneggiatori. È qualcosa che avevamo intenzione di fare, ma attenzione io sono ebreo, quindi non credo a nulla finché non lo vedo proiettato nelle sale. Quindi condivido il cinismo di alcune persona, ma stiamo lavorando davvero sodo sul film”.

In seguito, sul tono del film: “Ha ancora alcuni elementi da film di rapina, questo perché è un ladro, ma è senz’altro una storia d’amore tra Gambit e Bella”.

Sono anni che la Fox fissa date di uscita per Gambit ma è costretta a posticiparle di mese in mese, di anno in anno. Ora sembrava quasi tutto ai nastri di partenza, a giudicare dagli addetti ai lavori, ma la data di uscita fissata dallo studio - giugno 2019 - forse era troppo ravvicinata e improbabile. Secondo Simon Kinberg, produttore del film, le riprese potrebbero partire a gennaio 2019; questo ha portato la Fox ad annunciare una nuova data di uscita ed ora il cinefumetto debutterà nei cinema statunitensi il 13 marzo 2020.


PEYTON REED PARLA DI ANT-MAN 3 E DEL FUTURO DEL REGNO QUANTICO

Ant-Man and the Wasp è stato l'ultimo film dei Marvel Studios ad uscire quest'anno e, entro la fine del 2018, dovremmo vederlo approdare in Italia anche in edizione home video.

Per ora un Ant-Man 3 ancora non è stato annunciato ma, nel corso di una recente intervista, il regista Peyton Reed ha affermato che gli piacerebbe vederlo realizzato: "Beh, spero di poterne girare un terzo. Sono completamente sincero quando vi dico che ancora non so nulla, perché so che fino al prossimo Avengers ogni cosa è pianificata nei minimi dettagli. Chiaramente, quando abbiamo scritto e girato Ant-Man and the Wasp, abbiamo incluso delle cose che speriamo di vedere nel prossimo in futuro. Abbiamo parlato molto degli archi narrativi futuri di questi personaggi e dove vorremmo vederli. Quindi spero di poter girare un terzo, veramente. Sono innamorato di questi personaggi e credo fermamente ci siano altre storie da narrare con loro protagonisti".

Il filmaker ha poi stuzzicato sull'importanza del Regno Quantico per l'intero Marvel Cinematic Universe: "E' una cosa che prendiamo sul serio. Senza poter aggiungere molto posso dirvi che c'è molto di più da esplorare nel Regno Quantico e in Ant-Man and the Wasp, anche per via della storia, abbiamo potuto solo accennare al tutto. La risposta è che sì, vorremmo vedere di più del Regno Quantico. E' una parte cosi importante dell'Universo a fumetti della Marvel che mi piacerebbe vederlo trasposto nel Marvel Cinematic Universe. Mi piacerebbe anche essere coinvolto.".


HELLBOY: IL CREATORE DEI COMICS MIKE MIGNOLA A RUOTA LIBERA SUL NUOVO FILM

Nel nuovo film su Hellboy il personaggio principale sarà interpretato da David Harbour e adesso Mike Mignola, che ha creato i fumetti del personaggio 25 anni fa, parla di questa nuova iterazione che uscirà nelle sale per Summit Entertainment.

L'uscita al cinema di Hellboy è prevista per aprile 2019 e questo sarà il terzo adattamento hollywoodiano del demoniaco personaggio di Mignola. Sarà anche, come nota Deadline, la seconda pellicola il cui titolo (come il primo film di Guillermo del Toro), è semplicemente "Hellboy". Quando gli è stato chiesto il motivo di questa ripetizione, Mignola ha detto:

"Onestamente, sono rimasto un po' sorpreso dal fatto che non gli abbiano dato un qualsivoglia sottotitolo. La verità è che l'intenzione è creare un nuovo franchise e quindi questo, se i desideri si avverassero, sarebbe il primo di molti nuovi film di Hellboy e se avessero dato un sottotitolo, in effetti la cosa avrebbe creato confusione in prospettiva. Pensandoci bene chiamare questo film semplicemente Hellboy trasmette il messaggio che questo è il primo capitolo di una nuova serie di film."

Questo week end si terrà, a New York, il Comic Con e saranno presenti per Hellboy sia Magnola che il protagonista, David Harbour. Inoltre dovrebbero presenziare anche altri membri del cast, che sono Ian McShane, Daniel Dae Kim e Sasha Lane. Per quanto riguarda Harbour, l'attore ha passato tantissimo tempo a studiare il personaggio per poterlo incarnare nel migliore dei modi e, come racconta Mignola, una sera non faceva altro che messaggiare il creatore dei fumetti al punto che lui gli ha detto: "Insomma, hai il mio numero, chiamami!" E sono stati tantissimo tempo al telefono a fugare ogni dubbio dell'attore. La preoccupazione di Mignola? Avergli dato troppe informazioni che potevano confonderlo facendo deragliare la sua performance!

Per quanto riguarda l'idea di rebottare Hellboy dopo aver capito che Guillermo del Toro non sarebbe tornato a dirigere un altro capitolo della saga, Mignola ha detto:

"All'inizio c'era qualche idea di continuare la trama che Del Toro aveva iniziato, ma sarebbe stato giusto fare questo per un nuovo regista? Quindi abbiamo deciso di ricominciare da capo. Neil è un regista horror, quindi l'idea era di creare un film più oscuro. Se hai intenzione di usare un determinato ragazzo per un lavoro, fagli fare ciò che sa fare meglio. Così abbiamo esaminato la sceneggiatura di del Toro e abbiamo fatto di tutto per assicurarci di fare un Hellboy diverso, aderendo comunque ai fumetti."

Per chi non lo sapesse, il sequel di Hellboy che creò del Toro non era tratto dai fumetti di Mignola ma era una sceneggiatura originale. Il nuovo film adatterà un'avventura divisa in tre parti che si è vista nei fumetti nell'arco di cinque anni ed è stata scritta da Mignola e illustrata da Duncan Fegredo. La loro opera si è estesa per anni con un trio di collane intitolate in originale: Darkness Calls (2007), The Wild Hunt (2011) e The Storm and the Fury (2013), tutti pubblicati da Dark Horse.

"È la mia epopea", ha detto Mignola, e noi non vediamo l'ora di vedere il film.


DANCE DANCE REVOLUTION: IL FAMOSO VIDEOGAME DIVENTA UN FILM

Hollywood non ha finito con il genere dei cosiddetti cinegames ed ora ne sta preparando uno un po' particolare: stiamo parlando di un adattamento cinematografico di Dance Dance Revolution.

La Stampede, studio cinematografico lanciato di recente da Greg Silverman, ha annunciato di aver promosso a direttore dello sviluppo cinematografico e televisivo Cara Fano. La Fano, che ha lavorato con la Warner Bros. Pictures, produrrà l'adattamento cinematografico di Dance Dance Revolution, uno dei videogiochi di danza più popolari di sempre.

Fano collaborerà a stretto contatto con Silverman e con Lisa Zambri, e continueranno a sviluppare ulteriori progetti per Stampede. La Stampede acquisirà i diritti di proprietà già esistenti e svilupperà idee originali per il grande schermo.

L'adattamento cinematografico di Dance Dance Revolution mostrerà un mondo sull'orlo della distruzione la cui unica speranza è il linguaggio universale della danza. I produttori del film saranno Todd Harris e Marc Marcum della Branded Entertainment e la Konami.


CIMITERO VIVENTE: ECCO LE PRIME IMMAGINI DEL REMAKE

Entertainment Weekly ci permette di dare il primo sguardo ufficiale alla nuova versione cinematografica di Pet Sematary, il romanzo scritto dal Re del Brivido Stephen King, che arriva dopo un primo film diretto nel 1989 da Mary Lambert, conosciuto in Italia con il titolo Cimitero Vivente.

Dietro la macchina da presa di questa nuova versione troviamo Kevin Kolsch e Dennis Widmyer (Starry Eyes), mentre nel cast Jason Clarke (Terminator Genisys, La vedova Winchester), scelto per interpretare il protagonista, il Dr. Louis Creed, John Lithgow, scelto per interpretare il ruolo di Jud Crandall, e Amy Seimetz (Alien: Covenant, Stranger Things), che interpreterà il ruolo di Rachel Creed.

Questa la trama del romanzo, l’uscita del film è stata fissata per il 5 aprile 2019:

In una limpida giornata di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondariato, secondo un’antica consuetudine, usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall’improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche.

Possiamo vederli ritratti in queste immagini con i piccoli protagonisti del film: Jeté Laurence (10 anni) che interpreta Ellie, mentre i gemelli Hugo e Lucas Lavoie (3 anni) interpretano il fratellino Gage.


pet1

pet2

pet3

pet4

pet5

pet6

pet7

MACCHINE MORTALI: UNA NUOVA FEATURETTE E UN POSTER DEDICATI AD ANNA FANG

Dopo Hester Shaw, Tom Natsworthy e Thaddeus Valentine, è il turno di Anna Fang, interpretata dall’attrice e cantante sudcoreano Jihae. Eccola ritratta sul nuovo character poster di Macchine Mortali, il film ispirato alle pagine dello scrittore fantasy Philip Reeve, in arrivo nelle nostre sale il 13 dicembre.

Macchine-Mortali-1

Ed ecco anche una featurette dedicata al personaggio:



Macchine mortali è scritto e prodotto da Peter Jackson e Fran Walsh insieme alla loro collaboratrice storica, Philippa Boyens. Alla regia c’è invece Christian Rivers, che ha lavorato con Jackson in qualità di Storyboard Artist, supervisore degli effetti visivi e poi Splinter Unit Director nella trilogia de Lo Hobbit; ha vinto un Oscar per gli effetti speciali di King Kong, e recentemente ha lavorato come regista della seconda unità ne Il drago invisibile.

Fanno parte del cast Hera Hilmar (Hester Shaw), Robbie Sheehan (Tom Natsworthy), Ronan Raftery, Jihae (Anna Fang), Leila George (Katherine Valentine), Stephen Lang e Hugo Weaving.

Macchine mortali è il primo capitolo di una quadrilogia letteraria, cui si sono aggiunti anche tre prequel. Ecco la trama del romanzo, ambientato in un futuro post-apocalittico martoriato da una guerra nucleare, dove le città (definite “città trazioniste”) si sono trasformate in enormi veicoli per sfuggire devastazioni geologiche:

Futuro remoto. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, vive in una Londra che si aggira per il mondo ormai deserto cercando di divorare altre città più deboli allo scopo di procacciarsi schiavi e risorse. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di una giovane orribilmente sfigurata, Hester Shaw, che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l’archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe e si trasforma in preda.

Macchine mortali sarà il primo film scritto da Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens che non vedrà lo stesso Jackson alla regia; sarà inoltre il terzo film prodotto dal trio per un altro regista, dopo District 9 e Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno.


CHRIS EVANS HA TERMINATO LE RIPRESE DI AVENGERS 4, ECCO IL SUO ADDIO A CAPTAIN AMERICA

Ho ufficialmente terminato le riprese di Avengers 4. È stata una giornata a dir poco intensa ed emozionante. Interpretare questo personaggio negli ultimi anni è stato per me un onore. A tutti coloro che sono stati davanti e dietro alla macchina da presa, al pubblico, voglio dire grazie per questi ricordi. Vi sarò grato per sempre.

Con queste parole Chris “Captain America” Evans ha dato ufficialmente il suo addio al Marvel Cinematic Universe. Come sappiamo, il contratto dell’attore con i Marvel Studios è ormai giunto alla sua scadenza e come aveva dichiarato lui stesso un po’ di tempo fa:

Devi scendere dal treno prima che siano altri a buttarti giù.

Una notizia più o meno attesa e bisogna sottolineare che questo molto probabilmente non sarà l’unico addio. Girano voci insistenti anche su Robert Downey Jr., che molto probabilmente metterà da parte l’armatura di Iron Man dopo Avengers 4. Sottolineiamo che questo non vuole affatto dire che Captain America morirà nel film. Il suo personaggio uscirà di scena in qualche modo, ma lo scopriremo solo quando Avengers 4 arriverà nelle sale.

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Il primo è uscito il 25 aprile 2018, mentre il secondo arriverà il 3 maggio 2019. Alla regia ci sono Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.

Nei film ritroviamo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Ant-Man (Paul Rudd), Cassie Lang (Emma Fuhrmann), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Happy Hogan (Jon Favreau), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista), Proxima Midnight (Carrie Coon), Cull Obsidian (Terry Notary), Ebony Maw (Tom Vaughan-Lawlor) e Thanos (Josh Brolin).


AQUAMAN: DOMANI IL NUOVO TRAILER? ECCO UN POSTER

Un nuovo poster di Aquaman, il cinecomic diretto da James Wan con protagonista Jason Momoa, è emerso dal web (armato di tridente). Con la locandina arriva anche un annuncio del regista, che promette novità per domani: un nuovo trailer? Non possiamo fare altro che attendere…

Questa è la sinossi ufficiale di Aquaman:

Un’icona per oltre 70 anni, Aquaman è il re dei Sette Mari. Il riluttante sovrano di Atlantide, in bilico tra il mondo della superficie che sta costantemente devastando il mare e gli Atlantidei pronti a scatenarsi in una rivolta, si impegna a proteggere l’intero globo.

Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus) e Ludi Lin (Murk).

La regia del film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), mentre la data di uscita è fissata per gennaio 2019.


aquaman

THE MULE – PRIMO TRAILER DELL’ULTIMA FATICA DI CLINT EASTWOOD

Un marito e un padre terribile, così si descrive Earl Stone (Clint Eastwood) nel primo trailer del film drammatico The Mule, che vede il filmaker anche nel ruolo di regista e sceneggiatore.

Eastwood interpreta Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito semplice, ma, ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro è bravo, così bravo che il suo carico diventa di volta in volta più grande e per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Questi non è però l’unico a tenere d’occhio Earl: il misterioso nuovo mulo della droga è finito anche nel radar dell’efficiente agente della DEA, Colin Bates (Bradley Cooper). E anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori affiorano e si fanno pesanti nella testa, portandolo a domandarsi se riuscirà a porvi rimedio prima che venga beccato dalla legge… o addirittura da qualcuno del cartello stesso.

Il candidato all’Oscar Laurence Fishburne (Tina – What’s Love Got to Do with It, Black-ish per la TV) è un agente speciale della DEA; Michael Peña (Ant-Man and the Wasp, Narcos per Netflix) interpreta un suo collega; il premio Oscar Dianne Wiest (Pallottole su Broadway, Hannah and Her Sisters, Life in Pieces per la TV) interpreta la ex moglie di Earl; Alison Eastwood (Rails & Ties) è la figlia di Earl; Taissa Farmiga (The Nun) è la nipote di Earl mentre Ignacio Serricchio (Lost in Space per Netflix, The Wedding Ringer) interpreta l’assistente di cartello di Earl.

The Mule verrà distribuito nelle sale americane dal 14 dicembre.




Alita: Angelo della Battaglia, la protagonista in un nuovo poster

Alita è pronta per la battaglia nel nuovo poster ufficiale del film di Robert Rodriguez la cui uscita è stata recentemente rimandata da dicembre a febbraio 2019.
Il nuovo manifesto non mostra la data (ma un semplice “Coming Soon”): l’immagine raffigura un dettaglio del volto della protagonista, la cyborg interpretata da Rosa Salazar, che si segna sotto l’occhio con quello che sembra essere sangue.

Il film è l’adattamento cinematografico della graphic novel giapponese in 9 parti intitolata Battle Angel Alita e ambientata in un mondo post-apocalittico popolato da uomini, macchine e cyborg. Lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Divenutone un surrogato di padre, Ido scopre che Alita è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota il mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale.

Alita: Angelo della Battaglia uscirà il 14 febbraio 2019 in Italia.

Potete vedere la locandina qui sotto:


alita_battle_angel_xlg

Animali Fantastici, David Yates allude a momenti “sensuali” con Silente e Grindelwald

A inizio anno David Yates era finito nell’occhio del ciclone per aver definito “non esplicita” la sessualità di Silente in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald. Su twitter erano allora partite delle polemiche con accuse rivolte e al regista e alla scrittrice di J.K. Rowling, rei di aver deciso di celare l’omosessualità del celebre preside di Hogwarts.
In realtà, come spiegato da Yates in una recente intervista con Empire Magazine, le cose stanno in modo molto diverso:

In quell’intervista non ho detto che Silente non è gay. Lo è. Il punto è che questa parte di enorme storia che Jo sta creando non si focalizza sulla sua sessualità, ma non stiamo attenuando o nascondendo nulla…la storia [del rapporto romantico] non è in questo film in particolare, ma è chiaro in quello che vedete…che è gay. Abbiamo girato un paio di scene che rappresentano dei momenti molto sensuali con lui e il giovane Grindelwald.

Il riferimento è probabilmente alla sequenza dello Specchio delle Brame vista nel trailer finale arrivato online pochi giorni fa. Yates ha confermato, comunque, che la storia tra i due verrà esplorata nei prossimi film:

La storia di questo film riguarda altre cose, fondamentalmente, ma la storia di Grindelwald e Silente, in futuro, sarà un momento chiave. Invito le persone ad avere pazienza perché nei film futuri quel rapporto sarà esplorato a tutto tondo.

Le riprese sono partite il 3 luglio 2017 e sono terminate il 20 dicembre.

Nel cast confermato Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Johnny Depp e Jude Law. Credence, il cui destino non era chiaro alla fine del primo film, farà ritorno con il volto di Ezra Miller. Kevin Guthrie tornerà a vestire i panni di Abernathy, il capo di Tina al MACUSA, mentre Carmen Ejogo sarà il capo del MACUSA Seraphina Picquery.

Tra le nuove reclute: Zoë Kravitz nei panni Leta Lestrange dopo una comparsa nel primo film, Callum Turner in quelli di Theseus Scamander e Claudia Kim nei panni di una circense. Accanto a loro troviamo William Nadylam: sarà un mago di nome Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson sarà il cacciatore di taglie Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson sarà Skender, proprietario del circo. David Sakurai sarà uno dei seguaci di Grindelwald e infine Brontis Jodorowsky sarà Nicholas Flamel, il creatore della Pietra Filosofale.

La sceneggiatura, ancora una volta scritta da J.K. Rowling, è ambientata nel 1927, alcuni mesi dopo che Newt ha collaborato allo smascheramento e alla cattura del celebre mago oscuro Gellert Grindelwald. Tuttavia, come da lui promesso, Grindewald è riuscito a evadere e ha iniziato a radunare seguaci uniti alla sua causa: il dominio dei maghi su tutti gli esseri non magici. L’unico capace di fermarlo è il mago che una volta chiamava amico: Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto del mago che aveva già ostacolato Grindelwald in passato, il suo ex-studente Newt Scamander. L’avventura ricongiungerà New con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione metterà alla prova le loro lealtà costringendoli ad affrontare nuovi pericoli in un mondo magico sempre più diviso e pericoloso.

L’azione si concentrerà brevemente a New York, e poi a Londra e a Parigi: ci saranno anche alcuni richiami alle storie di Harry Potter che i fan dei libri e dei film adoreranno.

David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram figurano come produttori mentre Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen come produttori esecutivi.

Nel cast tecnico il premio Oscar direttore della fotografica Philippe Rousselot; il tre volte premio Oscar scenografo Stuart Craig, il tre volte premio BAFTA montatore Mark Day, la quattro volte premio Oscar costumista Colleen Atwood, il premio Oscar supervisore degli effetti visivi Tim Burke e il candidato al premio Oscar supervisore degli effetti visivi Christian Manz.

La data d’uscita è fissata al 15 novembre 2018.


Joker: Joaquin Phoenix avvistato ancora una volta sul set, ecco nuove foto

Continuano, a New York, le riprese di Joker, il nuovo film DC sul clown principe del crimine di Gotham che vede Joaquin Phoenix nei panni del protagonista e Todd Phillips alla regia.
I nuovi scatti rubati ci mostrano l’attore girare una scena nei pressi di un pronto soccorso.

Tutte le foto sono state pubblicate dal Daily Mail e potete ammirarle qui.

Joker” ruoterà intorno all’iconico villain, e sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Gli altri interpreti del film sono Zazie Beetz (“Deadpool 2”), Bill Camp (“Red Sparrow”, “Molly’s Game”), Frances Conroy (le serie TV “American Horror Story”, “Castle Rock” di Hulu), Brett Cullen (“42 – La vera storia di una leggenda americana”, “Narcos” di Netflix), Glenn Fleshler (le serie TV “Billions”, “Barry”), Douglas Hodge (“Red Sparrow”, “Penny Dreadful” in TV), Marc Maron (le serie TV “Maron”, “GLOW”), Josh Pais (l’imminente “Motherless Brooklyn”, “Insospettabili sospetti”), e Shea Whigham (l’imminente “First Man – Il primo uomo”, “Kong: Skull Island”).

Phillips (la trilogia “Una notte da leoni”) dirige il film da una sceneggiatura scritta insieme a Scott Silver (“The Fighter”), basata sui personaggi della DC. Il film è prodotto da Phillips e Bradley Cooper con la loro Joint Effort, ed Emma Tillinger Koskoff. I produttori esecutivi sono Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman.

Dietro le quinte, Phillips è affiancato dal direttore della fotografia Lawrence Sher (l’imminente “Godzilla II: King of the Monsters”, “Una notte da leoni” la trilogia), lo scenografo Mark Friedberg (“Selma – La strada per la libertà”, “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro”), il montatore Jeff Groth (“Trafficanti”, “Una notte da leoni 3”) e il costumista premio Oscar Mark Bridges (“Il filo nascosto”, “The Artist”).
Warner Bros. Pictures presenta in associazione con Village Roadshow Pictures e BRON Creative, una produzione Joint Effort, “Joker”.

Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e uscirà nelle sale italiane il 3 ottobre 2019.


DooZoGTU8AACG-D

Notti Magiche, il trailer del nuovo film di Paolo Virzì

Sarà presentato alla Festa di Roma 2018 e 01Distribution ha appena distribuito il trailer di Notti Magiche, il nuovo film di Paolo Virzì ambientato a Roma nell’estate dei Mondiali di Calcio ’90, quando fu l’Italia ad ospitare la competizione.

Italia ’90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri. Notti Magiche è il racconto della loro avventura trepidante nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.

Cast: Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco, Paolo Sassanelli, Annalisa Arena, Eugenio Marinelli, Emanuele Salce, Andrea Roncato, Giulio Berruti, Ferruccio Soleri, Paolo Bonacelli, Regina Orioli, Ludovica Modugno con Giulio Scarpati, Simona Marchini, Tea Falco con la partecipazione straordinaria di Ornella Muti con Jalil Lespert e Giancarlo Giannini.

Ecco il trailer di Notti Magiche



Il Regno Quantico sarà una grande fonte di storie per il MCU

Il Regno Quantico sarà un fattore importante per il futuro del Marvel Cinematic Universe, almeno stando a quanto dichiara il regista di Ant-Man and The Wasp, Peyton Reed. Ultimo arrivato nella libreria Marvel, il film ha visto il ritorno di Scott Lang (Paul Rudd) nei panni dell’eroe e il debutto di Wasp aka Hope van Dyne (Evangeline Lilly).

Reed ha avuto il privilegio di introdurre il misterioso regno nel MCU con il film del 2015, Ant-Man. Lì, Hank Pym (Michael Douglas) descrive il Regno Quantico come “una realtà in cui tutti i concetti di tempo e spazio diventano irrilevanti mentre si restringe per l’eternità”. Poi, il Dottor Strange nel 2016 ha anche visitato la dimensione, stabilendo che è possibile accedervi utilizzando l’anello dello stregone. Ma solo ora, con Ant-Man and The Wasp, si è tornato a parlare di questa dimensione, con Hank, Scott e Hope schierati in prima linea per salvare Janet van Dyne (Michelle Pfeiffer) dal Regno Quantico, dove è rimasta intrappolata per decenni.

Nonostante sia stato argomento affrontato negli ultimi due film di Ant-Man, il Regno Quantico rimane un mistero. Tuttavia, sia i fan che gli spettatori ordinari non vedono l’ora di saperne di più, soprattutto perché si prevede che sarà questa dimensione ad avere un ruolo fondamentale nel futuro del franchise. Peyton Reed, durante la promozione dell’edizione in home video del sul ultimo film Marvel, ha detto a a Screen Rant che fino a questo momento il MCU ha appena “scalfito la superficie“, quando si tratta di questa dimensione alternativa, e i fan possono aspettarsi che l’argomento venga affrontato in maniera sempre più approfondita man mano che si va avanti.

“È una questione che prendiamo molto sul serio, assolutamente da prendere in considerazione. E penso che sia inutile dire che c’è ancora molto da esplorare nel Regno Quantico che noi, in realtà, nel solo contesto di questa storia, Ant-Man ant the Wasp, abbiamo avuto il tempo solo di grattare la superficie. Perché si tratta di un mondo davvero apparentemente infinito. Quindi, vorrei rispondere in senso generale che sì, vogliamo davvero occuparci maggiormente del Regno Quantico, perché penso ci sia molto di più da affrontare. Ed è un lato molto importante dell’Universo Marvel dei fumetti che mi piacerebbe vedere riprodotto nella Marvel Cinematic Universe. E mi piacerebbe farne parte. Questo è tutto quello che posso dire a riguardo, ma posso anche aggiungere che concettualmente è un’esperienza che mi eccita moltissimo.”

Dopo che Ant-Man and The Wasp ha approfondito un po’ di più il regno, si dice che sarà Captain Marvel, il prossimo anno, a rivisitare la dimensione, anche se non è ancora chiaro come si inserirà nella storia di Carol Danvers. Considerando che il film imminente sarà ambientato negli anni ’90, questa incursione stabilirà che molte persone sono consapevoli del Regno Quantico e delle infinite possibilità che esso presenta. Ci sono diverse teorie online che suggeriscono che potrebbe essere in realtà il punto in cui Carol ottiene il potenziamento che la renderà l’eroe più forte del MCU.

Altri, nel frattempo sono convinti che il Reame Quantico potrebbe essere ciò che renderà possibile viaggiare nel tempo in Avengers 4. Mentre gli eroi rimasti vivi dopo Infinity War tentano di ristabilire l’ordine nell’universo e abbattere Thanos una volta per tutte, si dice che Tony Stark e Scott Lang torneranno indietro nel tempo per rivisitare alcuni dei momenti cruciali del MCU che ha spianato la strada allo schiocco di Thanos, allo scopo di sventare i piani del Titano Pazzo. In ogni caso, il concept entrerà a far parte della parte finale della Fase 3.


Michelangelo – infinito torna al cinema il 19 e 20 novembre

Si chiude con successo la settimana di programmazione di Michelangelo – infinito, l’opera prima di Emanuele Imbucci prodotta da Sky con Magnitudo Film, con Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti.

Il film, terzo nella classifica Cinetel di oggi e secondo come media copia, è stato visto da oltre 85.000 spettatori e ha totalizzato un incasso pari a 623.533€, nelle oltre 300 copie sparse su tutto il territorio nazionale.

Oltre ad essere il miglior incasso di un’opera prima italiana dallo scorso aprile (misurato in una settimana di programmazione), Michelangelo – infinito ha rappresentato il miglior esordio in sala della settimana, tra le 10 nuove uscite italiane e internazionali.

Entusiastica la reazione del pubblico, che ha saputo apprezzare il ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell’uomo e dell’artista Michelangelo, genio indiscusso dell’arte universale, interpretato da Enrico Lo Verso. Il passaparola è stato da subito molto positivo, tanto che il film ha fatto registrare un netto trend di crescita nei giorni della settimana. È stata inoltre la prima volta che un film d’arte si misurava, anche nel weekend, con le nuove uscite della settimana.

Dopo l’ottimo risultato e il grande interesse suscitato, Lucky Red e Sky sono felici di annunciare che Michelangelo – infinito, con una nuova campagna di comunicazione a livello nazionale, tornerà sul grande schermo, per altri due giorni: il 19 e il 20 novembre.

Il film è realizzato con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, con il Riconoscimento del MIBAC – Direzione Generale Cinema, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Carrara. Media partner RTL 102.5.


Avengers 4: quale look avrà Jeremy Renner?

L’attesa di Avengers 4 si unisce anche a quella di vedere di nuovo in azione il personaggio interpretato da Jeremy Renner, Clint Barton AKA Occhio di Falco. I rumors in merito a Barton dicono che il personaggio si trasformerà in Ronin, vendicativa controparte dei fumetti che si potrebbe effettivamente palesare nel film.

Secondo questa teoria, lo schiocco di Thanos ha disintegrato la famiglia di Clint, quella vista in Avengers: Age of Ultron, e questo lo porterà a venir meno ai suoi patti con la giustizia, a seguito dell’arresto in Civil War, e a schierarsi di nuovo con i suoi amici Vendicatori per sconfiggere una volta per tutte Thanos.

Se questa ipotesi dovesse essere confermata, il personaggio di Jeremy Renner dovrebbe essere soggetto a un cambio radicale di look, e di seguito potete vedere un’opzione che sembra molto valida. Che ve ne pare?


ronin-1

Ronin-2

Venom: foto spoiler dalla scena post credits!

ATTENZIONE, L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DA VENOM

Nel giorno dell’uscita al cinema di Venom, è stata diffusa in rete una foto tratta dalla prima scena post credits del film con Tom Hardy (ce ne sono due), in cui compare un personaggio particolare, che fa pensare a un futuro per il film SONY.

Il film mantiene l’origine aliena del simbionte protagonista e propone una storia elementare che presenta per la prima volta in maniera completa il personaggio sul grande schermo, dopo il tentativo di Sam Raimi che introdusse Eddie Brock e Venom nel suo Spider-Man 3.

Il film si prefigge di diventare il primo di un universo condiviso della SONY, casa di produzione che può avere liberamente accesso a tutti i personaggi dell’Universo di Spider-Man con l’eccezione dello stesso Uomo Ragno, al momento in concessione ai Marvel Studios e già protagonista di una trilogia il cui secondo capitolo, Far From Home, è in lavorazione. Non c’è da sorprendersi, quindi, se il film diretto da Ruben Fleischer propone personaggi, luoghi e situazioni che richiamano i fumetti e danno ai personaggi la profondità che suggerisce altre storie da raccontare.

La foto diffusa da ComicBookMovie indica proprio questo, altre storie e personaggi, altre avventure per Venom e Eddie Brock. Si tratta di una immagine che raffigura Woody Harrelson nei panni di Cletus Kasady, ovvero Carnage. Eccola di seguito:


carnage

La Disney odiava Johnny Depp e pensava che Jack Sparrow fosse gay

Oggi Jack Sparrow è considerato uno dei personaggi più amati della Disney, ma sappiate che almeno inizialmente, la Casa di Topolino non vedeva affatto di buon occhio Johnny Depp. La storia non è nuova, ma ad approfondirla ulteriormente è lo stesso attore durante una recente intervista.

Qui le parole del divo: «La Disney mi odiava. Pensavano a ogni possibile modo per liberarsi di me, per licenziarmi. “Oh, dovremmo mettergli i sottotitoli. Non capiamo Jack Sparrow. Che c’è che non va in lui? Cos’ha alle braccia? È ubriaco? É mentalmente intontito? È gay?”. Mi hanno chiesto, “È gay?”, e io ho risposto loro al telefono. All’epoca c’era una donna chiamata Nina Jacobson della Disney, mi ha fatto un paio di domande e ha detto, “Cosa c’è Johnny? È gay?”. La mia tendenza, chiaramente, era essere irriverente, quindi le ho detto, “Nina, non sapevi che tutti i miei personaggi sono gay?”. Quella fu la fine della conversazione, e io ho continuato a sviluppare Jack nella maniera che credevo migliore».

Che ne pensate in proposito? Composta da 5 film, ricordiamo che la saga di Pirati dei Caraibi ha guadagnato oltre 4,5 miliardi di dollari al box office mondiale.


A-X-L: Un'amicizia extraordinaria - Una clip italiana in anteprima del sci-fi movie

Arriverà nei cinema italiani l'11 ottobre prossimo, distribuito da M2 Pictures, A-X-L: Un'amicizia extraordinaria, il film diretto da Oliver Daly, con protagonista il giovane Alex Neustaedter, affiancato dalla cantante e attrice Becky G e da Thomas Jane.
Film d'avventura per tutta la famiglia ricco di elementi fantascientifici che si rifà ai classici film per ragazzi degli anni ’80 come Corto Circuito e Navigator, A-X-L è ambientato nell'adrenalinico mondo del motocross professionale e racconta il profondo e particolare legame di amicizia che nasce tra un giovane biker di nome Miles e AXL, un cane robot di proprietà dell'esercito americano. AXL, anche se in possesso di un'intelligenza artificiale di ultima generazione e costruito per essere un'arma letale, ha il cuore di un vero cane in grado di affezionarsi e prendersi cura del proprio padrone.

In attesa di vedere il film al cinema, tra esattamente una settimana, ve ne mostriamo una nuova clip italiana in anteprima:


A-X-L: Un'amicizia extraordinaria Clip Italiana Ufficiale del Film - HD

Il complicato mondo di Nathalie: Karin Viard in una clip italiana esclusiva

Dopo l'ottima accoglienza del pubblico francese, con oltre 650 mila spettatori nelle prime settimane di programmazione, arriverà nei cinema italiani l'11 ottobre prossimo, distribuito da Officine UBU, Il complicato mondo di Nathalie, il film diretto da David e Stéphane Foenkinos, con protagonista Karin Viard. Il film, che combina la commedia agro-dolce alla suspence psicologica, è il ritratto toccante e ironico di una donna che si trova ad affrontare i cambiamenti di un'età di passaggio, trasformandosi da un giorno all'altro da madre premurosa a donna gelosa in modo quasi patologico. Le sue "vittime" sono la figlia di 18 anni, i suoi amici, i colleghi e persino i vincini di casa.

La trama ufficiale del film:

Nathalie è una professoressa di lettere divorziata e madre premurosa che sta attraversando una fase complicata della propria vita. La figlia, la migliore amica, l’ex marito… le sembra che tutti siano contro di lei e che nessuno riesca a comprenderla. Nathalie inizia così a fare i conti con se stessa e con gli altri per dare un senso al suo sentimento d’insoddisfazione e nostalgia dei bei tempi andati. Ma i suoi sbalzi d’umore e il suo graffiante sarcasmo mettono a dura prova le persone che la circondano. Cosa starà accadendo a Nathalie? Un toccante e ironico ritratto di una donna sulla soglia dei cinquant'anni.

Nella scena, che vi mostriamo qui sotto in anteprima, vediamo Nathalie che cerca di capire con il medico cosa le stia accadendo:


l complicato mondo di Nathalie Clip Italiana Ufficiale del Film - HD

Zanna Bianca, Toni Servillo: "E' letteratura che guarda dritto alla ferinità dell'esistenza"

La versione italiana del film di animazione Zanna Bianca, in uscita nelle nostre sale l'11 ottobre, vanta la voce narrante fuori campo di Toni Servillo, che abbiamo incontrato oggi a Roma. La voce di Servillo è presente soprattutto nella fase iniziale del racconto, quando vengono descritti i primi anni di vita del protagonista, ancora cucciolo. Un ruolo importante, perché si attiene meticolosamente al testo di Jack London, e perché Zanna Bianca non è il tipico cartoon in cui gli animali parlano o si comportano ammiccando agli esseri umani. "A volte l'eccesso di antropomorfizzazione dell'animale è veramente stucchevole", ci dice Servillo, "Qui gli animali sono animali, gli uomini sono uomini, due mondi che si incontrano, si scontrano ma restano distinti. C'è un destino comune che a volte li avvicina a volte li allontana."

Il romanzo di London, ben trasposto nel film, trascende le collocazioni. E' lecito leggerlo con gli occhi attuali come favola ecologica? "Il rapporto che ha London con la natura è impastato con la sua stessa vita, può capitare che la parola "ecologia" sia usata anche in modo superficiale. E' chiaro che noi, trovandoci oggi in una situazione piuttosto tragica dal punto di vista ecologico, possiamo trovare nel film un significato di quel tipo. Per me però la cosa più bella del paesaggio naturale è la sua poesia, naturalmente perdere questo paesaggio significherebbe perdere un aspetto importante della poesia della vita."

Quanto può essere superficiale ridurre un racconto così complesso e anche duro a "storia per ragazzi"? Servillo ha un punto di vista chiaro: "Siamo in presenza di un grande scrittore, ha scritto anche Martin Eden, che prescriverei a chiunque al compimento del 18° anno di età! Magari alcuni romanzi sono più adatti a una stagione della vita rispetto ad altri, ma le etichette riducono la statura di un artista. E allora Dickens? Può essere apprezzato da ragazzi, ma ha scritto romanzi straordinari, amatissimi anche da altri scrittori."

La passione di Servillo per l'autore americano ci sembra evidente, quindi gli domandiamo cosa abbia significato per lui: "London non è stato solo un grande scrittore, ma è anche un grande viatico per noi europei per la scoperta di tutta la letteratura americana, per lo meno lo è stato per me. Guardando in avanti ci sono Fitzgerald e Hemingway, è un diverso modo di guardare la realtà, trova un'espressione di linguaggio lontana da certi sofismi, certe ricercartezze pur straordinarie della letteratura europea. E' una letteratura che guarda dritto nella ferinità dell'esistenza."[/color]


TWILIGHT, LA REGISTA VOLEVA UN CAST DIVERSO "MA STEPHENIE MEYER SI OPPOSE"

La saga cinematografica di Twilight ha compiuto dieci anni e la regista del primo film della saga, Catherine Hardwicke, ha svelato che avrebbe voluto un cast diverso rispetto a quello poi scelto per portare sul grande schermo la storia d'amore tra Bella Swan e il vampiro Edward Cullen, possibilità però impedita dalla scrittrice Stephenie Meyer.

La filmmaker aveva cercato di comporre il cast proponendo una certa diversità, dando alcuni ruoli ad attori di colore, ma la Meyer non era d'accordo: [color=yellow]"Probabilmente non vedeva il mondo in quel modo. E io pensavo 'O mio dio, voglio i vampiri, li voglio tutti in un determinato modo: Alice volevo che fosse giapponese! Avevo tutte queste idee. E lei semplicemente non poteva accettare che i Cullen fossero maggiormente diversi perché li aveva visti nella propria mente, sapeva in che modo dovevano essere rappresentati i personaggi, erano ispirati a un amico personale, un parente o qualcuno che conosceva".


L'autrice aveva ricordato a Catherine le descrizioni presenti nei libri e aveva accettato solo il casting di Edi Gathegi per la parte di Laurent: "L'unico motivo per cui sono riuscita a farlo approvare è perché il personaggio era stato descritto con una pelle olivastra. E ho detto 'Ci sono olive nere lì fuori'. E poi era maggiormente aperta al fatto che gli altri studenti nel gruppo di Bella contenessero giovani di altre etnie, quindi abbiamo assunto Christian Serratos e Justin Chon".

Hardwicke ha inoltre raccontato che nessuno si attendeva il successo ottenuto dal progetto: "C'erano delle aspettative davvero basse perché ogni altro studio aveva rifiutato il progetto. Dicevano 'Quattro amiche e un paio di jeans era un libro molto popolare tra le ragazze e ha incassato 39 milioni di dollari'. Tutto qui. Non sapevamo se poteva incassare più di quella cifra, quindi non volevamo spendere di più. Le aspettative erano basse fino al weekend del debutto nelle sale".

La situazione le ha però dato l'opportunità di ottenere la regia. "Perché pensate abbia ottenuto l'incarico? Perché hanno ingaggiato una regista? Se avessero pensato fosse destinato a diventare un blockbuster non mi avrebbero nemmeno assunta, perché nessuna donna era mai stata scelta per realizzare un film che rientrasse nella categoria dei blockbuster".


SABRINA FERILLI E QUEL BACIO CON MARGHERITA BUY: "NON SI STACCAVA PIÙ!"

Ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa, Sabrina Ferilli ha ricordato l'esperienza del bacio dato a Margherita Buy sul set di Io e Lei, film del 2015 di Maria Sole Tognazzi in cui interpretavano una coppia omosessuale. Alla domanda del conduttore se abbia provato imbarazzo nel girarla, l'attrice romana ha risposto che è stato molto più impegnativo scolarsi la bottiglia di grappa in due prima del ciak.

"Il bacio è stato meno traumatico del preparativo - racconta Sabrina Ferilli - perché il carattere di Margherita Buy lo si conosce. Lei in realtà è molto sicura, diciamo che si veste di questa moderna nevrosi. Ma è molto forte, volitiva, un'attrice straordinaria, una persona eccezionale. C'era solo questo bacio a testimonianza di questo amore omosessuale" - continua - "e la regista sapeva che questo sarebbe stato un po' un problema, quindi aveva messo questa scena all'ultimo giorno di riprese. Lei (la Buy ndr.) quella mattina inizia ad accusare una serie di problemi: chiamiamo il medico perché ha una colica allo stomaco, poi le faceva male la gola. Nel camerino suo, insomma c'era un via vai di medici. Io - spiega molto divertita la Ferilli - prevedendo quello che sarebbe successo, faccio comprare ad un mio collaboratore un fiasco di grappa. Questo bacio un modo o nell'altro dobbiamo darcelo! Così inizio a versare questa grappa e Margherita devo dire che era d'accordo. Era l'unico modo per arrivare a quel bacio. Finito questo fiasco, abbiamo girato la scena alle 19 di sera e devo dire che ci ha preso gusto. Non si staccava più, ma non ho mai capito se ci avesse preso gusto o fosse l'effetto dell'alcol. Era un bacio che si poteva interrompere prima, invece Margherita l'ha mandato avanti parecchio".

Sulla vicenda è ritornata anche Margherita Buy che, incalzata da Max Cervelli nella trasmissione Non è un paese per giovani su Radio 2 ha rimarcato come sia stato il bacio più bello che abbia mai dato sul grande schermo. "E' un bacio che mi è rimasto impresso, Mi è piaciuto e mi sono sentita complice". E alla domanda se sia stato vero oppure no, prima dice divertita: "Sì certo, sai ci scappa sempre un attimo. - per poi continuare - Ma no, dai non mi ricordo, è stato un momento così. Eravamo un po' ubriache. Anzi lei forse era anche più ubriaca di me. Stavamo bene".

Io e lei di Maria Sole Tognazzi ha al centro la relazione di due donne, Marina e Federica, coppia stabile da cinque anni vista attraverso la loro quotidianità. Le loro gioie e difficoltà, il loro raffrontarsi con la realtà che le circonda. Per questo ruolo la Ferilli ha ricevuto sia la candidatura al David di Donatello, sia ai Nastri d'argento come miglior attrice protagonista.


La programmazione 2018/19 del servizio streaming DC Universe

Warner Bros Television ha finalmente svelato la programmazione ufficiale - relativa al biennio 2018/19 - relativa a DC Universe, il servizio streaming dedicato ai prodotti DC.

La tabella rilasciata non entra nel dettaglio, ma anticipa quella che sarà la programmazione di DC Universe, da ottobre 2018 a dicembre del 2019. Come è possibile notare, ed ovviamente come è già noto da tempo, Titans aprirà le danze il 12 ottobre prossimo (in Italia su Netflix), successivamente sarà la volta di Young Justice e Doom Patrol.

Sarà nostra cura aggiornarvi nel caso la Warner Bros produrrà una tabella ancora più dettagliata. Nel frattempo godetevi la suddetta.

La Programmazione 2018/19


dc_unviverse_calendar

WARNER BROS. FISSA LA DATA DI USCITA DI NUOVI FILM HORROR PER SETTEMBRE 2020, '21 E '22

Warner Bros. Pictures ha rivelato la data di uscita di tre nuove pellicole, tutte appartenenti al genere horror. Seguendo il grande successo di film con IT e The Nun, la casa cinematografica ha deciso di puntare forte sul mese di settembre.

In particolare è prevista la release di un film senza titolo appartenente al The Conjuring Universe per l'11 settembre 2020, seguito da un nuovo horror della New Line il 10 settembre 2021, e infine un ulteriore horror della New Line il 9 settembre 2022.

IT, uscito nel settembre dello scorso anno, ha raccolto ben $123,1 milioni nel weekend d'apertura, firmando il miglior esordio di sempre per un'uscita autunnale, per una release di settembre e per un film horror. Il film si è fermato a soli $9 milioni dietro a Deadpool, diventando il secondo miglior debutto per un film vietato ai minori. IT ha incassato globalmente oltre $700 milioni, imponendosi come primo film horror della storia al box office.

Recentemente uscito nelle sale, The Nun ha firmato invece il miglior esordio del franchise di The Conjuring, aprendo con $53.3 milioni nel solo mercato domestico e aggiungendo $77.5 milioni dal box office internazionale. Lo spin-off al momento ha raggiunto un'incasso totale di $335 milioni, a fronte di un budget di soli $22 milioni.

Il secondo capitolo di IT si trova attualmente in produzione. La sceneggiature del film è scritta da Gary Dauberman mentre Andy Muschietti tornerà alla regia. Il sequel arriverà nelle sale a settembre 2019.


VENOM: IL REGISTA CONFERMA DI NON AVER AVUTO CONTATTI CON KEVIN FEIGE

Sin dal primo annuncio di Venom, i fan hanno iniziato a chiedersi se il film avrebbe avuto qualche connessione con il Marvel Cinematic Universe. Ruben Fleischer, regista della pellicola, ha ora rivelato di non aver avuto alcun contatto con il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige.

Durante un'intervista con Metro, il regista ha risposto alla domanda sui contatti con la Marvel e Feige con un secco "No, in alcun modo.", confermando che la produzione è stata completamente separata dal MCU. Tuttavia rimane la speranza per una futura collaborazione: "Spero che primo a poi riusciremo a fare un crossover. Per il momento però l'intero processo è stato confinato al film in sè."

La pellicola segue le vicende di Eddie Brock, un reporter intento ad indagare sulla Life Foundation gestita dal Dr. Carlton Drake. Brock scopre che gli scienziati stanno effettuando esperimenti su esseri umani per unirli a dei simbionti alieni considerati fondamentali per l'evoluzione; Entra in contatto con loro anche il reporter, diventando l'antieroe Venom.

Venom vede nel cast Tom Hardy nei panni di Eddie Brock, Michelle Williams (The Greatest Showman) in quelli di Anne Weying, Riz Ahmed (Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo del Dr. Drake, Jenny Slate (Zootropolis) e Woody Harrelson (Solo: A Star Wars Story). Sebbene la Sony abbia sempre avuto l'intenzione di ambientarlo nello stesso universo di Spider-Man: Homecoming, il film sarà slegato dal Marvel Cinematic Universe.

Il film si trova attualmente in programmazione nelle sale.


L''ULTIMO REPORT VORREBBE BEN AFFLECK INTENZIONATO A INTERPRETARE BATMAN "UN'ULTIMA VOLTA"

Dopo un trattamento durato all'incirca due settimane, Ben Affleck è finalmente uscito dalla clinica di riabilitazione nella quale si era ricoverato per la sua forte dipendenza dall'alcool, e non ha fatto in tempo a mettere un piede fuori che un nuovo report suggerirebbe un suo interesse nell'interpretare Batman un'ultima volta.

Affleck ha debuttato nel costume del Cavaliere Oscuro in Batman v Superman, ricevendo critiche generalmente positive per la sua fisicità e la sua interpretazione nel ruolo, nonostante poi il film sia stato abbastanza affossato dai punteggi di critica e pubblico. I suoi piani per lo stand-alone The Batman ora in mano a Matt Reeves sono violentemente naufragati a seguito di vari problemi, ma adesso sembrerebbe che l'attore voglia dire addio in modo appropriato al ruolo, interpretandolo un'ultima volta.

Una fonte riportata vicina ad Affleck, infatti, avrebbe rivelato al sito Hollywood Life: "È tornato in gran forma non solo in termini di salute, ma si è riacceso anche il suo amore per Batman, che vorrebbe interpretare un'ultima volta. Sente di non aver ancora finito con il personaggio. Si è parlato di sostituirlo, ma adesso che sta capendo di poterlo perdere realmente vorrebbe interpretarlo ancora. Specialmente vedendo cosa sta facendo Joaquin Phoenix con il suo Joker".

Sempre secondo la fonte, Affleck starebbe collaborando con la Warner Bros per fare in modo che tutto questo si concretizzi -sapete, l'incontro di pochi giorni fa? Potrebbe però volerci un bel po', prima che accada. Affleck avrebbe infatti rivelato di essere interessato a lavorare con Phoenix, il cui Joker esiste fuori dai canoni dell'universo cinematografico DC.

In sostanza, si parlerebbe di un sequel dove si dovrebbe approfondire il rapporto iniziale tra Batman e il Joker, senza farli giocare al gatto e al topo tra trucchi e saggezza come nei fumetti, ma ripartendo da zero. Sarebbe una mossa interessante che renderebbe così il Batman di Affleck autonomo.


AQUAMAN: ECCO A VOI UNA CARRELLATA DI IMMAGINI STREPITOSE DEL CINECOMIC!

Aquaman è il cinecomic diretto da James Wan che vede protagonista Jason Momoa nei panni dell'eroe DC Arthur Curry. Ecco a voi tante nuove fotografie promozionali della pellicola.

In Aquaman vedremo narrata la storia del giovane Curry mentre cerca di trovare il suo posto nel mondo, cosa abbastanza difficile per lui, dal momento che appartiene per metà alla terraferma e per metà alle acque. Quando il popolo atlantideo, al quale appartiene per parte di madre (Atlanna, interpretata dal premio Oscar Nicole Kidman), decide di muovere guerra agli umani che inquinano le acque dei sette mari, il giovane Arthur dovrà tentare di scongiurare il conflitto. La prima volta che abbiamo visto il personaggio interpretato da Momoa è stato nel cinefumetto iniziato a girare da Zack Snyder e concluso da Joss Whedon, Justice League, la cui sinossi ufficiale recita:

"Sulla scia della morte di Clark Kent/Superman (Henry Cavill) per mano di Doomsday in Batman v Superman: Dawn of Justice, il vigilante Bruce Wayne/Batman (Ben Affleck) rivaluta i suoi metodi estremi e inizia la ricerca di eroi straordinari per assemblare una squadra di combattenti del crimine con lo scopo di proteggere la Terra dalle incombenti minacce. Insieme a Diana Prince/Wonder Woman (Gal Gadot), Batman ingaggia il ciberneticamente modificato ex-giocatore di football Victor Stone/Cyborg (Ray Fisher), il velocista Barry Allen/Flash (Ezra Miller) ed il re guerriero atlantideo Arthur Curry/Aquaman (Jason Momoa). Insieme, la Justice League dovrà affrontare il temibile Steppenwolf (Ciarán Hinds), l'araldo secondo in comando del signore alieno della guerra Darkseid, incaricato proprio da quest'ultimo di ritrovare tre potenti artefatti nascosti sulla Terra."

Aquaman arriva al cinema in Italia il 1 gennaio 2019.


AQUAMAN: ECCO A VOI UNA CARRELLATA DI IMMAGINI

EL TONTO: JOHN MALKOVICH, KATE BECKINSALE E JASON SUDEIKIS IN TRATTATIVE PER IL FILM

È Deadline a informarci quest'oggi che John Malkovich (Burn After Reading, Essere John Malkovich), Kate Beckinsale (Underworld, Van Helsing), Jason Sudeikis (Colossal, Come ammazzare il capo...), Jilian Bell ed Edie Falco sarebbero in trattative per unirsi alla commedia El Tonto diretta da Charlie Day.

Il film rappresentata l'esordio registico dell'attore, principalmente conosciuto per il suo talento comico e visto di recente anche in Pacific Rim - La rivolta. Day sarà lo stesso protagonista della storia, affiancato a quanto pare nel ruolo principale da Zac Efron, annunciato nel cast circa un mese fa.

Il film racconta la storia di un personaggio sordomuto (Day) che dopo essere arrivato a Los Angeles a bordo di un autobus inizia una rapida ascesa a Hollywood, salvo poi perdere tutto. Secondo i produttori la sceneggiatura del film sarebbe esilarante e incredibilmente originale. Efron interpreterà invece Chad Lutz, personaggio descritto come "un bravo ragazzo che finirà per avere una serie di confronti con il personaggio di Day."

Oltre al ruolo di Ted Bundy in Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, Efron tornerà sul grande schermo con The Beach Bum, pellicola diretta dal regista indipendente Harmony Korine (Springbreakers) che annovera tra i protagonisti anche Matthew McConaughey. Negli ultimi anni Efron è apparso in numerosi film tra cui Cattivi Vicini 2, Baywatch e The Greatest Showman.

L'inizio delle riprese di El Tonto è previsto per il mese prossima, mentre non è ancora stata annunciata una data di uscita.


DEATHSTROKE, IL REGISTA GARETH EVANS CHIARISCE LA SUA POSIZIONE SUL FILM DC

Gareth Evans (The Raid 1 e 2) è attualmente impegnato nel tour promozionale del suo Apostolo, film originale Netflix in uscita sulla piattaforma streaming il prossimo 12 ottobre, ma nel mentre qualche giornalista non si è risparmiato nel domandargli delucidazioni sul suo presunto coinvolgimenti in un film stand-alone dedicato a Deathstroke.

Come sappiamo, il personaggio interpretato sul grande schermo da Joe Manganiello ha vissuto bruttissimi momenti nel corso degli ultimi due anni. Era stato annunciato da Ben Affleck come uno dei villain del suo The Batman, poi ristrutturato da zero sotto le mani di Matt Reeves. Allora, quasi per contentino -e perché ai fan era piaciuto- a Manganiello è stato concesso un piccolo spazio nella scena post-credit di Justice League, e da lì più nulla, se non il rumor che voleva appunto Evans legato come sceneggiatore e regista di un possibile solo movie incentrato sul Mercenario DC.

Il regista ha però chiarito che tutto è sfumato, almeno apparentemente: "Ho avuto un semplice telefonata riguardo a Deathstroke che ritengo sia stata alquanto pompata. Ne abbiamo parlato con la DC in alcune conversazioni. Ne ho parlato con un ragazzo della Warner e della DC, in compagnia di Joe, un tipo molto appassionato del personaggio. Non ho mai incontrato nessuno che ne sapesse di più su Deathstroke". Al che Evans dichiara di aver cominciato a leggere la storia del personaggio, restando affascinato dalla sua origin story.

Purtroppo, il cambio di regime alla DC FIlms e alla Warner si sono conclusi in un nulla di fatto, dato che Eva conferma di non aver più parlato con nessuno: "Nulla è andato oltre quelle conversazioni. Ad essere onesti, quando leggo un articolo sull'argomento, mi viene da domandarmi se sia soltanto io a non essere informato di qualcosa che paradossalmente mi riguarda".


Edited by Triplethor - 4/10/2018, 22:06
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   777266 views
  Share