{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 23/8/2020, 22:10 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


DOMENICA

23/08/2020



THE BATMAN: ECCO IL PRIMO TRAILER, ROBERT PATTINSON È L’UOMO PIPISTRELLO!

The Batman, la nuova avventura cinematografica dell’Uomo Pipistrello diretta da Matt Reeves, ha fatto il suo debutto nel corso dell’evento virtuale DC FanDome. Si tratta di un video realizzato con il girato effettuato prima dell’interruzione delle riprese a causa dell’emergenza Covid-19 (il 25% del totale secondo quanto dichiarato da Reeves).

Il trailer di The Batman



Ed ecco la versione in lingua originale.



Il video, particolarmente oscuro, ci permette di dare un primo sguardo ai protagonisti di questa nuova avventura. Sembra inoltre che sia presente la gang dei Mutanti di Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro, la miniserie a fumetti scritta e disegnata da Frank Miller. La frase che pronuncia l’eroe alla fine del trailer, “Sono vendetta”, è una citazione della serie animata di Batman.

Come detto da Reeves, in questa pellicola vedremo una versione dei villain completamente inedita, personaggi che stanno diventando quelli che tutti noi conosciamo, nello specifico l’Enigmista, il Pinguino e Catwoman.
Il film sarà una detective story, un mystery e ci sarà moltissima azione.
Non è una storia di origini, vedremo l’Uomo Pipistrello in un periodo della sua vita che non ci è mai stato mostrato, nei primi anni di attività, mentre è impegnato a consolidare la sua figura, proprio come i personaggi malvagi con cui è costretto a confortarsi.
Vedremo un Batman diverso, che sta cercando di diventare l’eroe che tutti noi conosciamo e che per farlo commetterà anche degli errori.

Come sappiamo, HBO Max ha annunciato una serie ambientata nell’universo narrativo di The Batman. Il regista ha confermato che seguirà le avventure degli agenti che lavorano per il dipartimento di polizia di Gotham City, soffermandosi su un poliziotto in particolare, che cercherà di combattere il crimine e la corruzione che dilagano a Gotham. Mentre ciò accade, il mito del Cavaliere Oscuro inizia a nascere.

Vedrete la storia attraverso il punto di vista di questi poliziotti corrotti, uno in particolare. La serie affronterà nel profondo la corruzione nel dipartimento di polizia di Gotham e tornerà indietro all’anno uno. Vedremo questo personaggi da una prospettiva mai affrontata prima.

Secondo quanto dichiarato da Walter Hamada, Presidente della DC Based Film Production alla Warner Bros. Pictures, in un altro panel del DC FanDome dedicato al Multiverso della DC, questo film sarà il primo capitolo di un universo conosciuto come “New Earth”, che sarà sviluppato interamente dal regista e sceneggiatore Matt Reeves.

C’è una Terra con questa Justice League che si è da poco formata e c’è un’altra Terra con questo Batman al secondo anno di attività.

Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz è Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson) e Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál).

The Batman uscirà il 1 ottobre 2021 nelle sale americane.

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia sarà Greig Fraser.


DC FANDOME – VERRÀ AMPLIATO IL MULTIVERSO, IN ARRIVO ALTRI FILM ELSEWORLDS ALLA JOKER

Nel corso del panel ‘Multiverse 101‘, il presidente della DC Films Walter Hamada ha parlato dei prossimi progetti legati al DC Extended Universe. Innanzitutto ha rivelato che l’apparizione del Flash di Ezra Miller nel crossover Crisis on Infinite Earths è canonica. Ricordiamo che nel fumetto Flash 123: A Flash of Two Worlds il supereroe ha creato il multiverso.

Hamada spiega che ora i personaggi possono coesistere sia in televisione che al cinema:

“Sapevo quanto sarebbe stato significativo per i fan perché Flash ha creato il multiverso. È diventata una situazione davvero strana in cui i fan adorano i personaggi, vogliono solo vedere i personaggi.
Questo ci apre le porte alla realizzazione di più crossover, per appoggiarci davvero a questa idea del [multiverso] e riconoscere il fatto che ci può essere un Flash in TV e uno nei film, e non devi scegliere l’uno o l’altro, ed entrambi esistono in questo multiverso. Penso che andando avanti ci siano più opportunità per fare cose del genere”.


Jim Lee, DC Chief Creative Officer/Publisher, sottolinea:

“E, la cosa bella è che il Flash di Ezra non è mai stato chiamato The Flash nei film. Ha imparato il nome da The Flash”,

ovvero nella scena dove incontro il Barry di Grant Gustin.

Al cinema la continuità non sarà così rigida come in televisione:

“Su una Terra, hai Gal, Jason ed Ezra, come Justice League e puoi continuare a raccontare queste storie, mentre su un’altra Terra, puoi avere un Batman al suo secondo anno più concreto, reale Batman Anno Due… e poi ci sono cose anomale come Joker, che non fa parte di nessuna delle due Terre, ma va bene così. Matt Reeves può continuare a costruire la sua Gotham [in The Batman]. Queste sono cose che possiamo fare perché non dobbiamo preoccuparci di come potrebbe impattare Aquaman 2 o The Flash, perché fa tutto parte del multiverso”.

Con questo nome facciamo riferimento a una linea di fumetti della DC Comics, che pubblica delle storie alternative all’Universo DC classico. Ad esempio Gotham by Gaslight, Il Chiodo (JLA: The Nail), Kingdom Come e Superman: Red Son.

Hamada ha discusso la possibilità di adattare altre storie in stile Elseworlds, come Joker, per il grande schermo ma al contempo ha smentito la voce sulla lavorazione di un film basato su Red Son. Ha spiegato:

“Il nostro obiettivo sono le grandi storie. Quindi se ci imbattiamo in un regista con una storia interessante, che non funziona all’interno della nostra linea temporale esistente, e funzionerebbe come un Elseworld, la esploreremo sicuramente.

Posso dire che attualmente non stiamo sviluppando Red Son, quindi non è uno di questi, ma dipende davvero da quando il regista giusto o l’idea giusta s’incontrano. Questa è la bellezza del multiverso è che possiamo esplorarlo; possiamo andare fino in fondo e provarci. La risposta è sì, ci saranno delle opportunità. Questo è quello che stiamo attualmente esplorando.”


Quindi possono esistere molteplici versioni di Batman e Superman, e con Elseworlds, storie che presentano l’eroe sotto un’altra luce.

Lee ha aggiunto sul Multiverso DC:

“Vedi questo spettro infinito di personaggi che puoi creare. Questo ci consente di creare delle versioni diverse e di fare affidamento su quel canone mentre cambiamo la mitologia per riflettere meglio la vera diversità che il nostro pubblico vuole e in cui vive”.

Ma aggiunge Hamada che non distribuiranno una volta all’anno film Elseworld:

“Non penso che vogliate un film di Elseworld ogni anno come un orologio. Sarebbe molto meglio che fosse una cosa speciale e vogliamo anche che siano fantastici. Vogliamo che siano speciali.
Voglio assicurarmi che non dia l’impressione che stiamo solo tirando fuori un volume con delle diverse versioni di questi personaggi. Deve esserci una ragione per questo. E penso che debba esserci un motivo per cui siamo entusiasti: crediamo che i fan ne saranno entusiasti”.


DC FANDOME – GLI ANNUNCI PIÙ INTERESSANTI DELL’EVENTO DC COMICS

Il DC Fandome è appena terminato: il secondo appuntamento con questo mega evento che riunisce tutti gli aspetti dell’intrattenimento by DC Comics e Warner Bros è per il prossimo 12 Settembre, mentre di seguito ecco tutti gli annunci più interessanti dell’evento online!

IL PRIMO TEASER DI THE SUICIDE SQUAD
Sean Gunn ha presentato il primo teaser di The Suicide Squad, in un panel che ha svelato l’intero cast di attori e personaggi del film e che ha mostrato un trailer di lavorazione embrionale che lascia intuire i toni del film.

Eccolo di seguito:


IL PRIMO TRAILER DI THE BATMAN
Il nuovo capitolo cinematografico dell’uomo pipistrello vedrà Robert Pattinson nelle vesti di Bruce Wayne e Matt Reeves alla regia: il DC Fandome ha regalato ai fan il primo trailer di The Batman, in cui possiamo finalmente dare un’occhiata alla versione di Pattinson di Batman.
Pare che il film introdurrà un intero nuovo universo narrativo parallelo a quello del DCEU (il DC Extended Universe di Justice League, Wonder Woman e Aquaman), in un multiverso che potrebbe arrivare a ricomprendere tutte le pellicole derivanti dai fumetti DC Comics di Warner Bros: tale universo vedrà in Matt Reeves il suo architetto supremo.



BATMAN: GOTHAM KNIGHTS
Il “misterioso” gioco presentato da Warner Bros Game Montreal è un sequel della serie Batman: Arkham di Rocksteady che vede protagonisti Nightwing, Robin, Batgirl e Red Hood dopo la morte di Bruce Wayne. Il gioco sarà un action-adventure dalle derive RPG in cui ogni personaggio avrà abilità e talenti diversi e accesso a diverse armi, armature e oggetti speciali. Fortissimo l’accento sul multiplayer cooperativo, che risulterà diverso per ogni diversa combinazione di personaggi usati.
Di seguito il trailer del gioco, che verrà rilasciato entro il 2021 su PC, PS4, Xbox One e sulle console di nuova generazione PS5 e Xbox Series X.
Durante il panel è stato presentato anche un gameplay, giocato nei panni di Batgirl.

AQUAMAN 2

James Wan ha presentato alcune anticipazioni del sequel di Aquaman, in un panel in cui era accompagnato dall’attore Patrick Wilson (interprete nel film del personaggio di Ocean Master). Il film espanderà le atmosfere e le ambientazioni del primo capitolo, all’insegna dell’esplorazione di nuovi mondi nascosti fra le profondità marine. Wan promette alcuni momenti segnati dal genere horror che lo caratterizza e contraddistingue, per un’opera complessivamente più seria e più attuale della precedente.

SHAZAM! FURY OF THE GODS

Anche il sequel di Shazam! è stato presentato al DC Fandome: il film sarà diretto ancora una volta da David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation) e vedrà di nuovo Zachary Levi nel ruolo del supereroe, mentre Asher Angel presterà il volto al suo alter ego, il giovane Billy Batson. Nel secondo capitolo troveremo anche Sinbad (Una promessa è una promessa) e Adam Brody (The O.C.).

JUSTICE LEAGUE: IL TRAILER DELLA SNYDER CUT
Il primo trailer della già idolatrata SnyderCut è arrivato durante il DC Fandome, durante un panel in cui il regista Zack Snyder non si è risparmiato critiche alla precedente incarnazione del film terminata da Joss Whedon (che continua a giudicare negativamente pur senza, a suo dire, averlo mai visto). Il nuovo Justice League che vedrà la luce su HBO sarà composto di 4 episodi della durata di un’ora, userà solamente materiali girati dallo stesso Snyder e metterà al centro della scena il personaggio di Cyborg, vero cuore della pellicola. Ecco di seguito il trailer:

WONDER WOMAN 1984
Durante il DC Fandome è stato presentato anche un nuovo trailer di Wonder Woman 1984, ch ci permette di dare una prima occhiata alla Cheetah di Kristen Wiig. Al panel del film hanno partecipato Gal Gadot, Chris Pine, Kristen Wiig e Pedro Pascal e la regista/co-autrice/produttrice Patty Jenkins, insieme all’ospite d’onore Lynda Carter (iconica Wonder Woman della serie tv degli anni ’70).


STATIC SHOCK, IN ARRIVO UN FILM SUL SUPEREROE AFROAMERICANO DC

Nel corso del DC FanDome è stato rivelato che DC riporterà in vita Milestone Media, etichetta nata per pubblicare storie di supereroi afroamericani. Tra questi, il più noto è Static, reso celebre soprattutto dalla serie animata dei primi 2000 Static Shock. Il regista e produttore Reginald Hudlin (candidato all’Oscar per Django Unchained) si sta occupando di rilanciare la linea con i fondatori Denys Cowan e Derek Dingle. E ha rivelato che un film di Static Shock è in lavorazione.

Hudlin ne ha parlato durante il famigerato panel a sorpresa di DC FanDome che, come si è scoperto, è stato proprio dedicato al ritorno di Milestone Media. L’autore si sta occupando di espandere i franchise di Milestone al di là dei fumetti. Si partirà ovviamente da questi, con un nuovo fumetto digitale di Static Shock in arrivo a febbraio 2021. Nonché due fumetti scritti da Hudlin incentrati su Static e Icon & Rocket, il primo disegnato da Kyle Baker, il secondo da Denys Cowan.

A proposito del film di Static Shock, invece, Hudlin ha detto:

Stiamo parlando con altre divisioni di Warner Bros., anche quelle dell’animazione, della possibilità di fare film. E siamo anche coinvolti nell’estendere i personaggi Milestone nei nuovi media, come ad esempio una serie di storie su podcast.

Static Shock è incentrato su Virgil Hawkins, un teenager che vive a Dakota City con la sorella maggiore Sharon e il padre vedovo Robert. Durante un confronto tra gang e polizia in un’area interdetta, dei contenitori di sostanze chimiche esplodono, diffondendo un gas che dona a tutti quanti si trovano nelle vicinanze dei superpoteri. Virgil scopre di poter generare, assorbire e controllare l’elettricità e il magnetismo. Assume così l’identità segreta di Static e si incarica di fermare gli altri meta-umani che minacciano le strade di Dakota City con il nome di Bang Babies (da Big Bang, il nome con cui viene chiamato l’evento che ha donato a tutti i poteri).


DC LANCERÀ UN BATMAN NERO DALLO SCENEGGIATORE DI 12 ANNI SCHIAVO

Il DC FanDome ha riservato interessanti sorprese ai fan, soprattutto a quelli di Batman (visto l’ottimo trailer del film di Matt Reeves). Al punto che alcune cose anche piuttosto interessanti sono passate in secondo piano. In particolare ce n’è una che unisce fumetto e cinema in modo inaspettato. John Ridley, sceneggiatore premio Oscar di 12 anni schiavo, ha scritto per la casa editrice una nuova miniserie di quattro albi che sarà incentrata su un Batman nero.

La cosa non è confermata al 100%, ma Ridley, chiacchierando con il Chief Creative Officer DC Jim Lee, ha detto:

Credo sia abbastanza facile scommettere che, se io scrivo Batman, c’è una probabilità più alta del 47% che sarà una persona di colore.

Non ci sarà dunque Bruce Wayne sotto la maschera, questo è sicuro. Durante il panel, Ridley ha rivelato che al centro della miniserie ci sarà la famiglia di Lucius Fox, il capo delle Wayne Enterprises. Nella linea The New 52, Bruce Wayne ha addestrato Luke Fox, figlio di Lucius, che ha assunto l’identità di Batwing. È dunque molto probabile che vedremo Luke Fox nei panni di Batman.

Una storia di famiglia
Ridley ha detto che i segreti della famiglia Fox saranno centrali nella trama:

[Fox] ha una famiglia e questa famiglia ha dei segreti, ciascuno ha tenuto nascoste cose agli altri. È una dinamica un po’ diversa rispetto a quella del Batman che abbiamo sempre conosciuto.

La miniserie non sarà comunque un Elseworld, ma farà parte della continuity DC e avrà delle ramificazioni future nell’universo DC. Sarà disegnata da Nick Derington (Doom Patrol). Ecco in anteprima un’illustrazione di José Ladrönn.


THE NEW MUTANTS – C’È ANCHE LOCKHEED NEL NUOVO SPOT

Ormai manca poco all’uscita americana di The New Mutants, e anche quella italiana è piuttosto vicina. L’arrivo di questo film nelle sale ha qualcosa di sorprendente dopo i numerosi rinvii, soprattutto se consideriamo che sarà distribuito durante la pandemia di Covid-19, quando tutti gli studios hanno dovuto far slittare i loro blockbuster.

Intanto è disponibile un nuovo spot che mostra qualche piccola scena inedita, tra cui un’inquadratura di Lockheed sulla spalla di Magik (Anya Taylor-Joy). Il draghetto alieno, creato da Chris Claremont e Paul Smith su Uncanny X-Men #166 (febbraio 1983), ha un legame particolare con Kitty Pryde nei fumetti, ma ha accompagnato anche la stessa Magik in diverse avventure.

La sinossi
In questo terrificante film ricco d’azione, basato sulla serie a fumetti della MARVEL, cinque giovani con abilità speciali vengono portati in un istituto segreto per sottoporsi a trattamenti che, stando a quanto gli è stato detto, li cureranno dai pericoli dei loro poteri. Nel gruppo ci sono Danielle Moonstar alias Mirage (Blu Hunt), che crea illusioni dalle paure degli altri; Rahne Sinclair (Maisie Williams), che si trasforma nel licantropo Wolfsbane; Sam Guthrie (Charlie Heaton), che – in quanto Cannonball – può volare a velocità jet protetto da un campo di forza; Roberto da Costa alias Sunspot (Henry Zaga), che assorbe e incanala il potere solare; e Illyana Rasputin alias Magik (Anya Taylor-Joy).

Sorella minore di Colosso, Magik può evocare un’armatura quando desidera, e brandisce una Spada dell’Anima che amplifica le sue numerose abilità psichiche e sovrumane. Invitati dalla Dr.ssa Cecilia Reyes (Alice Braga) per condividere le loro storie su quando i loro poteri si sono manifestati, i cinque “pazienti” capiscono di trovarsi in una classe di persone chiamate “mutanti”, che sono stati storicamente marginalizzati e temuti. Mentre rivivono le storie delle loro origini, i loro ricordi sembrano trasformarsi in terribili realtà.

Presto, mettono in discussione cosa sia reale e cosa non lo sia, e diventa chiaro che l’istituzione non è ciò che sembra. Ora la domanda è: perché sono tenuti prigionieri? E chi è che sta cercando di distruggerli? La tensione e l’orrore crescono in questo spaventoso ottovolante diretto da Josh Boone, che lo ha scritto con Knate Lee.


Alla regia c’è Josh Boone (Colpa delle stelle), mentre il cast include Maisie Williams (Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage), Henry Zaga (Sunspot) e Alice Braga (Cecilia Reyes).

Mutanti in versione horror
The New Mutants sarà molto diverso dagli altri capitoli cinematografici degli X-Men: si allontanerà dalla grande azione fantascientifica per adottare un approccio diverso, in stile “Stephen King incontra John Hughs”. Sarà quindi una sorta di fanta-horror per adolescenti, con Demon Bear come antagonista.

Potrete vedere lo spot qui di seguito, ma prima vi ricordo che il cinecomic di Josh Boone uscirà nelle sale americane il prossimo 28 agosto, e in quelle italiane il 2 settembre.

Lo spot

https://twitter.com/i/status/1296839478838005760

L’UNICO E INSUPERABILE IVAN: DUE NUOVI VIDEO CI PORTANO ALLA SCOPERTA DEL FILM, DALL’11 SETTEMBRE SU DISNEY+

In America L’Unico e Insuperabile Ivan è da ieri disponibile su Disney+. Da noi si dovrà attendere un al tuo po’ di giorni, il film sarà disponibile sulla piattaforma in Italia a partire dall’11 settembre. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questi nuovi video.

Basato sul pluripremiato libro di Katherine Applegate, edito in Italia da Mondadori, e diretto da Thea Sharrock, il film racconta la storia di Ivan, un gorilla molto speciale che apprende che la vita non è definita dal luogo e dalle circostanze, ma dal potere dell’amicizia e dal coraggio di far sì che avvenga il cambiamento.

L’Unico e Insuperabile Ivan è una storia indimenticabile sulla bellezza dell’amicizia, sul potere dell’immaginazione e sul significato del luogo chiamato casa. Ivan è un gorilla di 180kg che condivide la gabbia in un centro commerciale di periferia con Stella l’elefante, Bob il cane e altri animali. Ha pochi ricordi della giungla dove è nato, ma quando arriva un’elefantina di nome Ruby, qualcosa dentro di lui cambia profondamente. Ivan inizia a mettere in discussione la sua vita, il luogo da cui proviene e quello in cui vorrebbe davvero essere.

Nella versione originale del film, che arriva sullo schermo con un mix suggestivo tra live-action e CGI, Sam Rockwell è la voce del gorilla Ivan, Angelina Jolie quella di Stella l’elefante, Danny DeVito presta la sua voce a Bob il cane, Helen Mirren a Snickers la barboncina, Brooklynn Prince a Ruby l’elefantina, mentre Ramon Rodriquez è l’impiegato del centro commerciale e Ariana Greenblatt la figlia di George, Julia. Chaka Khan è la voce di Henrietta la gallina, Mike White quella di Frankie la foca, Ron Funches quella di Murphy il coniglio, Philippa Soo quella di Thelma il pappagallo e Bryan Cranston è Mack, il proprietario del centro commerciale.

Nella versione italiana fanno invece parte del cast di voci gli attori Stefano Fresi, Paola Minaccioni e Federico Cesari rispettivamente nel ruolo di Bob il cane, Henrietta la gallina e Murphy il coniglio.






PRIMA CLIP PER ANTEBELLUM: “QUELLO CHE SEMBRA RABBIA A VOLTE È SOLO PAURA”

Come sappiamo, Antebellum, thriller/horror interpretato dall’attrice e cantante Janelle Monáe, salterà l’uscita cinematografica a causa dell’emergenza Covid-19. Negli Stati Uniti il film sarà disponibile in VOD a partire dal 18 settembre. Il giorno del debutto si avvicina, insomma, e per l’occasione è stata diffusa la prima clip.

Al centro della storia Veronica Henley, un’autrice di successo che si ritrova intrappolata in un’orribile realtà e che dovrà fare di tutto per riuscire a fuggire prima che sia troppo tardi.
Un alone di mistero avvolge questa pellicola, ma a giudicare da questo video sembra che sarà incentrata sui viaggi nel tempo.

Nella produzione sono coinvolti Raymond Mansfield e Sean McKittrick, che hanno prodotto insieme Scappa – Get Out e BlacKkKlansman. Mansfield ha prodotto anche Noi.

Il film è diretto da Gerard Bush e Christopher Renz, registi di videoclip qui al loro debutto nel lungometraggio. Nel cast, oltre a Janelle Monáe, vedremo Marque Richardson II, Eric Lange, Jack Huston, Kiersey Clemons, Tongayi Chirisa, Gabourey Sidibe, Rob Aramayo, Lily Cowles e Jena Malone.

La prima clip di Antebellum



AQUAMAN: I PRIMI DETTAGLI SUL SEQUEL SVELATI AL DC FANDOME

Anche Aquaman a avuto il suo piccolo spazio durante il DC FanDome. Presenti il regista James Wan e l’attore Patrick Wilson (Orm/Ocean Master), che hanno colto l’occasione per rivelare qualche piccolo dettaglio su Aquaman 2, in arrivo nelle sale nel 2022.

Nuovi mondi da esplorare
Il film entrerà presto in pre-produzione e il regista ha promesso un’opera più seria e attuale, più vicina, insomma, a quello che sta succedendo nel nostro mondo.
James Wan si è dimostrato molto entusiasta all’idea di poter proseguire il suo viaggio e ha anticipato che il secondo capitolo espanderà l’universo visto nel primo film. In poche parole, ci saranno nuovi mondi inesplorati da scoprire.

Il lato horror di Aquaman
Qualche giorno fa, sulla pagina Twitter dell’evento erano state pubblicate alcune dichiarazioni del regista, riguardanti il lato horror di Aquaman.

Il primo film aveva un po’ del mio tocco horror e posso dire che ci saranno elementi horror anche nel sequel. È una cosa che fa parte di me, che emerge naturalmente in questi film. Soprattutto in un film come Aquaman, che si svolge in mondi sottomarini che posso rivelarsi molto spaventosi.

Questa è la sinossi ufficiale di Aquaman:


Un’icona per oltre 70 anni, Aquaman è il re dei Sette Mari. Il riluttante sovrano di Atlantide, in bilico tra il mondo della superficie che sta costantemente devastando il mare e gli Atlantidei pronti a scatenarsi in una rivolta, si impegna a proteggere l’intero globo.

SHAZAM! FURY OF THE GODS – IL SEQUEL PRESENTATO DURANTE IL DC FANDOME!

Shazam 2 è stato presentato durante l’evento online DC FanDome e per l’occasione è stato annunciato il titolo ufficiale del film: Shazam! Fury of the Gods

Zachary Levi tornerà ad interpretare il supereroe, mentre Asher Angel presterà il volto al suo alter ego, il giovane Billy Batson. Il film sarà diretto ancora una volta da David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). Nel cast del secondo capitolo troveremo anche Sinbad (Una promessa è una promessa) e Adam Brody.

La sinossi del primo film
C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.


BLACK ADAM: DWAYNE JOHNSON PRESENTA IL FILM E LA JUSTICE SOCIETY OF AMERICA

Black Adam è stato presentato durante l’evento online DC FanDome.
Il protagonista Dwayne Johnson ha parlato del film, mostrando alcuni concept animati che raccontano la storia del suo personaggio, i suoi primi giorni come schiavo e lo scontro con il Mago, che abbiamo già visto in Shazam!
Nel corso del panel è intervenuto anche Noah Centineo, che come sappiamo interpreterà Atom Smasher, un personaggio definito da Johnson come “grande e particolarmente tosto”.

Come sappiamo, il film introdurrà la Justice Society of America sul grande schermo, che sarà composta da Hawkman, Dr. Fate, Cyclone e Atom Smasher. Una squadra decisamente piccola, ma Johnson ha anche lasciato intendere di non aver detto tutto…

Black Adam sarà diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra (Run All Night, Paradise Beach). La sceneggiatura è opera di Adam Sztykiel (Parto col folle, Rampage: Furia animale).

Il personaggio di Teth-Adam è stato creato da Otto Binder e C.C. Beck su The Marvel Family n°1 (dicembre 1945). È uno storico avversario di Capitan Marvel e della sua famiglia: si tratta di un antico egizio che fu scelto dal mago Shazam come suo successore, ma fu corrotto dal potere e cercò di usarlo per dominare il mondo. Nel tempo, è stato ritratto anche come un antieroe.
L’uscita al momento è stata fissata negli Stati Uniti per il 22 dicembre 2021.


https://twitter.com/DiscussingFilm/status/...e-747813.php%2F

https://twitter.com/Fandango/status/129729...e-747813.php%2F



THE SUICIDE SQUAD: IL PRIMO TEASER SVELA “CHI INTERPRETA CHI”!

The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida, è stato presentato durante l’evento virtuale DC FanDome. Presente (in maniera virtuale, ovviamente) il regista James Gunn, con lui il cast del film.
Nel corso del panel è stato svelato il primo teaser, grazie al quale possiamo finalmente capire “chi interpreta chi”.



Il cast
Amanda Waller – Viola Davis
Rick Flag – Joel Kinnaman
Savant – Michael Rooker
Javelin – Flula Borg
Harley Quinn – Margot Robbie
Polka Dot Man – David Dastmalchian
Ratcatcher 2 – Daniela Melchoir
Bloodsport – Idris Elba
King Shark – Unknown
Mongal – Mayling Ng
The Thinker – Peter Capaldi
Sol Soria – Alice Braga
Blackguard – Pete Davidson
TDK – Nathan Fillion
Weasel – Sean Gunn
Captain Boomerang – Jai Courtney
The Peacemaker – John Cena


Ed ecco anche un video dal set, che ci permette di dare uno sguardo alla lavorazione del film.



James Gunn ha inoltre diffuso su Twitter due poster realizzati per il DC FanDome. Sembrano uguali ma ci sono alcune differenze…

Suicide-Squad-1

Suicide-Squad-2

The Suicide Squad sarà parte sequel e parte reboot. L’uscita è prevista in USA per il 6 agosto 2021. James Gunn tornerà quindi a lavorare per i Marvel Studios dopo essere stato assunto nuovamente alla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3.


Mission: Impossible 7, Tom Cruise esegue lo spettacolare stunt in moto da 2 milioni di dollari!

Una decina di giorni fa vi abbiamo segnalato un brutto incidente sul set di Mission: Impossible 7 che aveva fatto infuriare Tom Cruise: una motocicletta aveva preso fuoco dopo l’impatto calcolato (evidentemente male) durante una spettacolare scena d’azione che costerà alla produzione circa due milioni di sterline – una delle sequenze più costose mai realizzate in Gran Bretagna.

In quel momento sul set, trattandosi di prove, era presente una controfigura, ma ora il Daily Mail pubblica le immagini di Tom Cruise che esegue l’incredibile stunt durante le riprese: tutto fila liscio come l’olio. Nelle immagini vediamo l’attore che si lancia a folle velocità da una rampa lunga duecento metri: la motocicletta precipita e la star rimane sospesa su dei cavi.

Il sito spiega che nelle ultime settimane gli abitanti dell’Oxfordshire, solitamente una località rurale molto silenziosa, si sono abituati a sentire rumori di veicoli, motociclette ed elicotteri (a bordo di uno dei quali c’era Tom Cruise, che poi si è lanciato da un’altezza di 1000 metri).

www.instagram.com/p/CENPDI1j0X0/?utm_source=ig_embed

https://t.co/MlSj8d3ABB?amp=1

Vi ricordiamo che in autunno la produzione si sposterà anche in Italia, a Roma e Venezia, come vi abbiamo confermato in esclusiva noi di BadTaste.it.
In Mission: Impossible 7 e 8 ritroveremo, oltre a Tom Cruise, anche Rebecca Ferguson, Hayley Atwell, Pom Klementieff, Vanessa Kirby e Shea Whigham. Esai Morales sarà l’antagonista.

Christopher McQuarrie scriverà e dirigerà i due film (il terzo e il quarto da lui scritti e diretti). Continua poi la partnership con la Skydance di David Ellison, che co-produrrà le pellicole. La Paramount Pictures si occuperà della co-produzione e della distribuzione.

Il settimo episodio arriverà nelle sale americane il 19 novembre del 2021, mentre l’ottavo arriverà il 4 novembre del 2022.


Dogtooth: ecco la prima clip italiana del film di Yorgos Lanthimos

La Lucky Red ha diffuso in rete la prima clip italiana tratta da Dogtooth, il film del 2009 di Yorgos Lanthimos ancora inedito da noiche arriverà nelle sale italiane il 27 agosto.
Tra le opere di esordio del regista greco, candidato all’Oscar come Miglior Film Straniero e premiato a Cannes nella sezione Un certain regard, Dogtooth è una prova di grande cinema ancora inedita in Italia, incredibilmente attuale nei temi e contemporanea nella visione.

La sinossi ufficiale:

Una famiglia composta da padre, madre e tre figli, vive in periferia in una casa circondata da un grande recinto. I ragazzi non hanno mai oltrepassato il muro che li separa dal resto della città e sono stati educati e istruiti per volere dei genitori senza alcuna influenza dal mondo esterno. L’equilibrio viene spezzato quando il padre, per soddisfare gli istinti sessuali del figlio, introduce in casa un elemento esterno: Christina.

Yorgos Lanthimos è considerato oggi uno dei massimi esponenti del cinema greco. A soli 47 anni il suo nome risuona ormai tra quelli dei registi europei più premiati.

Entrato nel cuore di Hollywood con il suo ultimo film, La Favorita, Golden Globe e Oscar a Olivia Colman per la Migliore attrice protagonista e ben dieci nomination (184 premi vinti in tutto il mondo), premiato alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia per Alps (Migliore sceneggiatura) nel 2011 e per La Favorita (Gran premio della Giuria), vincitore a Cannes con Dogtooth (Miglior film in Un Certain Regard) ma anche con The Lobster nel 2015 (Premio della Giuria) e con Il sacrificio del cervo sacro nel 2017 (Migliore sceneggiatura).

Regista visionario e disincantato, i temi del suo cinema – la libertà, la solitudine, l’incomunicabilità, l’oppressione sociale, la famiglia, il rancore, il lutto, il mistero dell’universo – affondano profondamente le radici nella sua cultura di origine. Distopico e dissacrante, Lanthimos accompagna gli spettatori in un percorso affascinate che disorienta e lascia attoniti, in cui vita reale e vita in scena si fondono, in cui la soluzione è negli occhi di chi guarda.




Dear Evan Hansen: Nik Dodani e Colton Ryan nel cast dell’adattamento cinematografico

Secondo quanto riportato da Deadline Nik Dodani (Atypical, Escape Room, Alex Strangelove) e Colton Ryan (Little Voice, The Social Ones) sarebbero entrati ufficialmente a far parte del cast di Dear Evan Hansen, adattamento targato Universal Pictures del celebre musical realizzato da Benj Pasek e Justin Paul.
Dodani vestirà i panni di Jared, intraprendente amico di famiglia di Evan, mentre Ryan sarà Connor, un liceale con una vita travagliata e catalizzatore della trama dell’opera.

Steven Levenson, che ha già lavorato al musical scrivendo il libretto, ha fornito la sceneggiatura del lungometraggio. Stephen Chbosky sarà invece il regista.

Marc Platt e Adam Siegel produrranno la pellicola attraverso la Marc Platt Productions. Sara Scott e Lexi Barta supervisioneranno il progetto per la Universal.

Nik Dodani è apparso negli ultimi anni nella serie Netflix Atypical e anche in film come Alex Strangelove e Escape Room.

Colton Ryan è apparso invece negli ultimi mesi nella serie tv targata AppleTv+ Little Voice e anche in film come Uncle Frank, Adam e The Social Ones.


Hans Zimmer presenta Themyscira, il primo brano estratto dalla colonna sonora di Wonder Woman 1984

Il primo panel del DC FanDome svoltosi ieri, è stato quello di Wonder Woman 1984, il film di Patty Jenkins con Gal Gadot e anche il celeberrimo compositore Hans Zimmer si è voluto unire ai festeggiamenti per l’arrivo del nuovo trailer della pellicola.
Tramite Facebook, Hans Zimmer ha condiviso il link per ascoltare Themyscira, il primo brano estratto dalla colonna sonora di Wonder Woman 1984.

Ecco, a seguire, il post con il link.

https://www.facebook.com/hanszimmer/photos...8204128/?type=3

The Personal History of David Copperfield: una nuova featurette del film con Dev Patel

La Searchlight Pictures ha diffuso in rete una nuova featurette di The Personal History of David Copperfield, film con protagonista Dev Patel (Lion) diretto da Armando Iannucci (Morto Stalin, se ne fa un’altro).
Il film ha aperto il BFI London Film Festival il 2 ottobre 2019.

Del gremito cast fanno parte anche Tilda Swinton, Hugh Laurie, Peter Capaldi, Ben Whishaw, Paul Whitehouse, Aneurin Barnard, Daisy May Cooper, Morfydd Clark, Benedict Wong, Gwendoline Christie, Anthony Welsh e Rosalind Eleazar.

Qua trovate la sinossi ufficiale del romanzo di Dickens:

Il piccolo David, orfano di padre, vive felicemente con la governante e la madre, che dopo qualche anno decide di risposarsi con il freddo e severo Mr Murdstone di accogliere in casa la cognata, una donna crudele e insensibile. I due la convincono a mandare il figlio in collegio. Quando ritorna a casa, David scopre che sua madre ha avuto un altro bambino, ma è maltrattata dal marito e terribilmente infelice, tanto che morirà poco dopo. Rimasto solo, il ragazzino viene costretto dal patrigno a lavorare in una delle sue fabbriche, fino a che decide di fuggire… Il romanzo di Charles Dickens descrive la vita di David Copperfield dalla nascita all’età adulta, passando dall’innocenza dell’infanzia alla consapevolezza della maturità, attraverso numerose difficoltà e varie vicissitudini, molte delle quali si ispirano a eventi realmente accaduti all’autore. Parallelamente alla sua storia, si snodano le vicende di molti altri personaggi, un’umanità variegata e memorabile.




Firewatch: la Snoot Entertainment al lavoro su un adattamento del videogame

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter la Snoot Entertainment (Blindspotting, Little Monsters) starebbe sviluppando un lungometraggio basato su Firewatch, videogame in prima persona sviluppato dalla Campo Santo Productions e arrivato su PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e macOS nel 2016.
L’opera videoludica si ambienta nel selvaggio Wyoming nel 1989 e segue la storia di Henry, un guardaboschi della Foresta nazionale di Shoshone collegato tramite radio al suo supervisore, Delilah. L’uomo si avventura poi in un terreno inesplorato di una montagna dove troverà indizi su un misterioso evento mentre dovrà fare i conti con delle scelte personali.

Il videogioco ha venduto oltre 2,5 milioni di copie. Keith Calder e Jess Wu Calder produrranno il lungometraggio per la Snoot Entertainment. Sean Vanaman e Jake Rodkin si occuperanno della produzione per Campo Santo.

“Firewatch è uno straordinario traguardo, un’opera d’arte bellissima e straziante”, ha dichiarato la produttrice Jess Wu Calder della Snoot Entertainment., “Sono felice che Sean e Jake ci permettano di rovinare il loro perfetto videogioco trasformandolo in un film o in un prodotto seriale”.

Qu la sinossi ufficiale del videogame:

Firewatch racconta la storia di Henry, un uomo che si è lasciato la propria vita alle spalle per diventare una sentinella antincendio, tra i boschi del Wyoming.


Joker non sarà un caso isolato, la Warner svilupperà altri film sullo stile degli Elseworlds fumettistici

Durante il DC FanDome, Walter Hamada, il presidente della divisione cinematografica della Warner Bros dedicata alla produzione dei cinecomic DC, ha lasciato chiaramente intendere che lo studio ha intenzione di proseguire la strada inaugurata con successo da Joker, il film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix acclamato da critica e pubblico. Di film insomma che affrontano delle storie “alternative” rispetto a quelle dell’universo DC classico.
Durante il panel “Multiverse 101”, quando gli è stato chiesto se quello di Joker sia destinato a restare un exploit a sé o se ci sia magari la speranza di poter vedere, un giorno, un film di Red Son di Mark Millar, ha risposto:

La possibilità c’è. Dipende tutto dal nostro volerci focalizzare su delle grandi storie e dall’incontrare un filmmaker che, magari, ha una storia interessante da raccontare e che, magari, non si adatta alla nostra timeline principale ma potrebbe funzionare benissimo come vicenda da esplorare con un Elseworlds. Posso dire che, ora come ora, non stiamo sviluppando Red Son. La bellezza del Multiverso è data dal fatto che possiamo esplorarlo. Possiamo decidere di intraprendere una strada e tentare di affrontarla […] Ma non penso che il pubblico voglia vedere un film Elseworlds ogni anno, con la sveglia puntata sull’orologio. Deve essere qualcosa di speciale e noi, in primis, vogliamo che siano film grandiosi. Speciali. Non dobbiamo dare l’impressione di tirare fuori un qualche volume e metterci a lavorare così come viene a una qualche differente versione di questi personaggi. Deve esserci una ragione valida. Una ragione che possa emozionare sia noi che i fan. Però la risposta è sì, ci saranno altre opportunità in tal senso.


The Suicide Squad – Missione Suicida: guarda il dietro le quinte del film di James Gunn diffuso al DC FanDome!

C’è davvero molta curiosità per il soft reboot di Suicide Squad diretto da James Gunn e, comprensibilmente, c’era molta attesa per le prime immagini che la Warner Bros avrebbe debuttato al DC FanDome e che sono arrivate sotto forma di backstage.
Come da programma, il video è stato diffuso online e potete vederlo direttamente nella parte superiore di questa pagina.

The Suicide Squad: Missione suicida, svelati tutti i personaggi nel panel del DC FanDome!
A preannunciare l’arrivo del trailer, era stato lo stesso James Gunn a inizio agosto con un post su Twitter in cui aveva scritto:

Confermo che The Suicide Squad sarà mio al 100%, senza alcuna interferenza e senza esclusione di colpi. Ripeto, non vedo l’ora che possiate averne un assaggio al #DCFandome (sì, sto spingendo tantissimo FanDome perché so quanto sarà emozionante, per il mio film e anche per altre cose).

In quell’occasione non aveva ancora fornito nessuna indicazione circa il rating del film dicendo che dovevamo, appunto, attendere il DC FanDome.

In questo nostro articolo trovate il riepilogo di tutte le notizie più interessanti emerse durante l’evento online targato Warner Bros / DC Comics.

The Suicide Squad: Missione suicida di James Gunn arriverà il 6 agosto 2021.

Come già noto da diverso tempo, il film sarà una via di mezzo tra un sequel e un reboot, e nel cast figureranno attori del primo film (anche se non proprio tutti). Tra i ritorni nel cinecomic diretto da James Gunn avremo Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

Invece, i nuovi arrivati saranno Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.




DC FanDome: Dwayne Johnson è Black Adam nel primo poster del film firmato BossLogic!

In attesa del panel di Black Adam che si terrà fra qualche ora al DC FanDome, BossLogic ci regala il primo poster del cinecomic che vedrà Dwayne Johnson nei panni del protagonista.
Potete vederlo direttamente qua sotto!


black-adam

The Batman: è proprio il Pinguino di Colin Farrell quel misterioso personaggio apparso nel trailer?

Nella notte è finalmente approdato online il tanto atteso trailer di The Batman, il cinecomic diretto da Matt Reeves che seguirà la nuova versione dell’eroe di Gotham interpretata da Robert Pattinson.

Se lo avete visto, invece, forse vi starete chiedendo: ma dov’è il Pinguino di Colin Farrell? È uno dei grandi assenti, oppure è stato abilmente nascosto tra gli altri personaggi apparsi nel trailer, come l’Enigmista e Catwoman? Tranquilli, la domanda è lecita, perché al momento nessuno può dire con certezza se l’attore fosse o meno presente nel filmato.

Tuttavia, tra i vari volti comparsi ne è stato avvistato uno che sembra richiamare in particolar modo la fisionomia del villain, ad iniziare dalla caratteristica punta del naso. Inoltre, va detto che anche gli occhi del personaggio, ad un primo sguardo, somigliano in maniera impressionante a quelli dell’attore, tanto che la maggior parte degli utenti sul web – e anche diverse testate statunitensi – è pronta a giurare che quello sia proprio Farrell, reso irriconoscibile dal trucco e dagli effetti speciali. È probabile che sia davvero così, ma non potendolo confermare al 100%, abbiamo deciso di lasciare a voi il giudizio finale.

Ecco il frame in cui compare:


5f420e1f42f43f001ddfe841-696x314

THE BATMAN, ROBERT PATTINSON HA CONTRIBUITO ALLA CREAZIONE DEL COSTUME

Il DC FanDome ha portato con sé un primo teaser trailer di The Batman, nel quale abbiamo potuto ammirare meglio il Batsuit. Ma sapevate che Robert Pattinson ha avuto un ruolo fondamentale nella creazione del costume?

È stato Matt Reeves, regista del film a raccontarlo - a proposito, qui potete vedere il trailer italiano di The Batman - rispondendo alle domande dei fan: "Abbiamo ovviamente un'incredibile costumista Jacqueline Duran e il Batsuit è stato ideato da Glenn Dillon, e stiamo parlando di due geni".
"È stato grandioso lavorare con loro, ma una delle cose che più contano è il fatto che gli attori collaborino all'ideazione dei costumi. Rob Ha avuto un ruolo fondamentale nella creazione del suo, ha aiutato nel design per fare in modo che ciò che potesse muoversi comodamente durante le scene di lotta. E uno degli aspetti più degni nota è proprio il fatto che il Batsuit sia così pratico" continua, ricordando come, da questo punto di vista, Pattinson abbia seguito il consiglio di Christian Bale, ovvero di fare in modo di poterci andare comodamente al bagno.

"L'idea è quella di far vedere come sia stato Bruce a costruirsi il costume, così dovevamo trovare il modo di renderlo abbastanza pratico da potercisi muovere, ma far capire che fosse ancora un work in progress, in continua evoluzione" spiega, e ricorda "Poi è la storia ad aiutarci: siamo nel suo secondo anno di attività come Batman, lui è lì fuori ogni notte a cercare guai. Quindi quando vedi il costumi, noti questi graffi e queste ammaccature, e tutti i più piccoli dettagli... È stato davvero entusiasmante questo dialogo tra me, i costume designer e Rob".

The Batman arriverà al cinema a ottobre 2021, e noi non vediamo l'ora. E voi?


THE BATMAN: ZOË KRAVITZ È CATWOMAN NEL TRAILER DEL FILM

Il trailer di The Batman, rilasciato nelle scorse ore durante l'evento DC FanDome, ha permesso al pubblico collegato da ogni parte del mondo di dare una prima occhiata a Zoë Kravitz nel costume di Catwoman.

Se la curiosità della gente riguardava principalmente Robert Pattinson come protagonista di The Batman, non era certo poco l'interesse per l'esordio dell'attrice come la nuova Selina Kyle. Seppure incappucciata, le immagini lasciano emergere tutto il fascino dell'attrice nei panni dell'eroina DC.

In una precedente intervista, la stessa interprete di Big Little Lies - Piccole grandi bugie ha raccontato come è stato l'approccio con il personaggio DC Comics. "È stato un po' spaventoso, ma ogni volta che mi innervosisco per qualcosa, sento che questa cosa mi spinge comunque verso un posto migliore, quindi accolgo con favore questi nervi" ha dichiarato l'attrice. "Se inizi a concentrarti troppo su ciò che le persone penseranno di te, crei un problema a te stesso, è quasi come se stessi investendo le tue energie nel posto sbagliato. Ovviamente, voglio onorare i fan e spero che gli piaccia cosa faccio del mio ruolo, ma per fare quello che penso di dover fare con Catwoman devo entrare dentro il personaggio e dimenticare il resto del mondo" aveva quindi concluso Zoë Kravitz.

Ricordiamo che Julie Newmar, Eartha Kitt, Michelle Pfeiffer e Anne Hathaway sono solo alcune delle attrici che hanno interpretato Catwoman in passato. The Batman uscirà ad ottobre 2021 e, oltre a Robert Pattinson e Zoë Kravitz nei panni di Bruce Wayne e Selina Kyle, vedremo Colin Farrell nei panni del Pinguino, Paul Dano nei panni dell'Enigmista, Jeffrey Wright come Jim Gordon, John Turturro nei panni di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard nel ruolo di Gil Colson, Jayme Lawson nei panni di Bella Real e Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth.



the-batman-zoe-kravitz_jpg_960x0_crop_q85

ZACK SNYDER'S JUSTICE LEAGUE: UN EASTER EGG SUL JOKER NEL TRAILER DEL FILM

Tra i contenuti condivisi al DC FanDome abbiamo avuto anche un nuovo trailer per la Zack Snyder's Justice League, e tra un hallelujah e un altro, pare che si possa trovare un piccolo easter egg sul Joker.

Prendete il trailer di Justice League (versione Snyder Cut); premete il tasto play; arrivate a 15 secondi; premete il tasto pausa. La vedete? È proprio una carta da gioco, una carta raffigurante... Beh, il Joker

Snyder ha sempre sostenuto di amare il Joker interpretato da Jared Leto, e considerando il fatto che entrambi i film (di Snyder e di David Ayer) hanno ricevuto un simile trattamento - nel caso di Ayer con un montaggio completamente diverso da quello che si aspettasse - non sappiamo fino a che punto potesse spingersi la sua ammirazione, né quali fossero esattamente i piani per dei futuri scontri tra il Batman di Ben Affleck e quello di Leto (anche se la foto che condivise ai tempi il frontman dei 30 Seconds To Mars su Twitter - un'action figure di Hot Toys in cui il suo Joker puntava un coltello alla gola del Batman di Affleck - poteva essere un'indicazione, almeno a livello visivo).

Ad ogni modo, vedremo presto cosa ne sarebbe dovuto essere di Justice League sotto l'egida di Snyder (nel 2021 su HBO Max, mentre ancora tutto tace su un possibile Ayer Cut di Suicide Squad.

E voi, vorreste vedere uno scontro Batman vs. Joker firmato Snyder/Ayer (e, ovviamente, Affleck/Leto)


THE BATMAN: "ISPIRATO DA CHINATOWN DI POLANSKI E I POLIZIESCHI ANNI '70"

Il primo teaser trailer di The Batman ha esaltato i fan di tutto il mondo, specialmente per i toni e le atmosfere della pellicola diretta da Matt Reeves. Ma quali sono stati i film che hanno ispirato The Batman? Uno di questi è sicuramente Chinatown di Roman Polanski, sostiene il regista.

"Siccome il film è una detective story, e perché è un thriller ambientato in un mondo di poliziotti e corruzione, stiamo trattando questa storia di Batman come se fosse potuta accadere anche nella realtà" spiega Reeves durante l'ultimo panel del DC FanDome "L'idea è che Batman non ha alcun superpotere, ma ha quella motivazione e quella determinazione tipica del supereroe".

Così, ci rivela le pellicole che hanno avuto un impatto maggiore in termini di tono, stile e impostazione: "In questo senso, è molto simile a un noir classico, e questa serie di omicidi su cui indaga il nostro Batman segue quelle modalità. Quindi direi che Chinatown è stata una grande influenza sul film. riprende tutta la sua crudezza, la sua umanità imperfetta".
E ancora: "Sono questi i film che hanno ispirato The Batman, come Il braccio violento della legge, e altre pellicole di questo genere. Direi anche un film come Taxi Driver, nella descrizione dei luoghi, e il modo in cui ci si addentra nella mente umana. Credo dunque che si possa generalizzare richiamando un sacco di film anni '70, quelle storie più radicate nella realtà della strada".

Ma l'obbiettivo del regista non era quello di mostrarci nuovamente una origin story, bensì "incontrarlo a metà strada, mentre porta avanti questo esperimento criminologico, mentre sta diventando Batman". Ci troviamo infatti nel suo secondo anno di attività come giustiziere mascherato, ma il Batman di Robert Pattinson non manca certo di difetti e umanità, come viene anticipato anche nel trailer italiano di The Batman, rilasciato stanotte.
"Quello che stiamo cercando di fare è portare sullo schermo tutto ciò, e poi ovviamente riprendere anche altri elementi dalla storia dei fumetti dei primi tempi, come il suo essere il più grande detective al mondo, e come ci è arrivato. Queste cose sono state accennate, ma forse non sono state centrali nella narrazione, non come lo sono in questa particolare iterazione di Batman" conclude Reeves "Quindi spero che siano molte ed evidenti le differenze nel nostro film". The Batman uscirà nelle sale a ottobre del 2021.


THE BATMAN: PER I FAN DI TWILIGHT C'È UN PARALLELISMO CON UNA SCENA DEL TRAILER

Dopo il rilascio del trailer di The Batman, i fan di Twilight hanno individuato un parallelismo tra una scena del film di Matt Reeves e un'altra appartenente alla saga fantasy con Robert Pattinson.

Ormai da ore, sul web non si parla d'altro: tutti vogliono dire la propria sul film presentato al DC FanDome - qui potete rivedere il trailer italiano di The Batman - che arriverà nelle sale il prossimo anno ma intorno al quale si era mantenuto fino a ieri un discreto riserbo. In molti partivano prevenuti riguardo la scelta di affidare un ruolo iconico come quello di Batman a Robert Pattinson, attore che, nonostante lo scorrere degli anni, viene ancora ricollegato da molti alla saga adolescenziale di Twilight.

Il film diretto da Matt Reeves mostrerà l'interprete di Edward Cullen sotto una nuova luce e questo sembra ormai certo dopo aver visto il trailer dell'opera. Fino alla sua uscita al cinema, però, i fan della saga con Kristen Stewart vogliono ancora rivedere in lui l'affascinante vampiro ed ecco che, allora, anche nel trailer di The Batman sono riusciti a scovare un parallelismo con le opere sceneggiate da Melissa Rosenberg. In particolare, riscontrando una certa similarità tra due specifiche scene, alcuni fan di Twilight si chiedono se la sceneggiatura volesse fare riferimento ad uno dei salvataggi più iconici di Edward, risalente al primo capitolo del 2008.

Ma qual è la scena in questione? Chi conosce bene la saga fantasy potrebbe averla già indovinata ma per tutti gli altri facciamo notare che il trailer di The Batman mostra un momento in cui Bruce Wayne si trova ad una cena. A quel punto, un'automobile arriva sfrecciando e Wayne vede che una donna si trova lungo la traiettoria del veicolo prima di correre a salvarla. L'uomo la "placca" ed i due finiscono a terra. Ebbene, una cosa praticamente identica è accaduto in Twilight.

In quel caso, Edward non salva una donna qualsiasi ma Bella Swan che stava per essere colpita da un pick-up nel parcheggio della scuola. Il vampiro richiama così l'interesse della ragazza che inizierà ad investigare sulla sua vera identità. Insomma, parlare di parallelismo risulta sicuramente forzato ma la somiglianza tra le due scene rimane e a questo punto chissà se in futuro non sarà direttamente il regista Matt Reeves a dire se si tratta soltanto di una casualità oppure di una scelta voluta.

"Nessuno sta facendo parallelismi tra il film di Batman e Twilight?" recita il primo tweet che potete leggere di seguito:

https://twitter.com/infamousellie/status/1...railer_85580%2F

"Ciao Bruce Wayne da The Batman. Ciao Edward Cullen da Twilight." scrive invece un'altra fan della saga fantasy:

https://twitter.com/mimiblue3/status/12973...railer_85580%2F

In un altro tweet, invece, possiamo vedere proprio il video che mette a confronto le due scene, accompagnato dal commento "'Sono vendetta'... ma lasciami prima salvare il tuo culo come ho fatto in Twilight":

pic.twitter.com/98TBcucmk2

"Ok, il parallelismo tra Robert Pattinson che salva quella persona da un'auto in arrivo nel trailer di Batman e lui che salva Bella in Twilight... per favore, ditemi che è stato fatto di proposito, vi prego" leggiamo invece nell'ultimo tweet apparso nelle scorse ore:

OK THE CINEMATIC PARALLELS BETWEEN ROBERT PATTINSON SAVING THAT GUY FROM AN ONCOMING CAR IN THE NEW BATMAN TRAILER TO HIM SAVING BELLA IN TWILIGHT.....PLEASE TELL ME THAT WAS ON PURPOSE I’M BEGGING




CINEWS SECONDA PARTE

DOMENICA

23/08/2020



CALEB, ROBERTO D’ANTONA: “LE SCENE DI SESSO? CI SIAMO AMMAZZATI DAL RIDERE A GIRARLE”

Roberto D'Antona vi aspetta in sala dal 20 agosto con Caleb, una suggestiva storia di vampiri che lo vede nelle vesti di interprete e regista. Nel film - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Caleb - una giornalista affermata decide di mettersi sulle tracce di sua sorella, scomparsa in circostanze misteriose. La sua indagine la porterà a Timere, un borgo abitato e "controllato" da gente strana e inquietante. Tra segreti, calici di vino e visioni inquietanti, la protagonista arriverà alla verità.

Con Robero D'Antona abbiamo parlato dell'uscita in sala di Caleb (una decisione coraggiosa, di questi tempi) ma anche di vampiri, cinema, scene di sesso (in Caleb ce n'è una davvero visionaria) e altre cose.

La fotografia di Caleb è molto suggestiva e "notturna", rispetto ai primi film è evidente un grande passo avanti. Sapevi già in partenza quali sarebbero state le atmosfere di Caleb o è qualcosa che hai sviluppato lavorando al progetto?

Non è semplice girare le scene in notturna e sapevamo già in partenza che non sarebbe stato semplice creare la giusta atmosfera, ma trattandosi di un film di vampiri era necessario ambientare buona parte del film di notte per la sua riuscita e per far immergere ancor di più lo spettatore in un ambiente angosciante, cupo e malvagio come Timere, È stato ancora più difficile girare la scena di apertura del film, in notturna e con il temporale, ma sono molto soddisfatto del risultato ottenuto e del duro lavoro che la troupe assieme al mio direttore della fotografia hanno svolto.

Alcune scene sono davvero inquietanti, la suspence è costruita bene. Mi riferisco alla scena che apre il film ad esempio, ma anche ad altre che non voglio svelare. Da cosa sei partito per sviluppare queste nuove scene? Alcune sembrano essere di ispirazione onirica...

Ho sempre amato i film visionari e che ti trasportano da un mondo all'altro creando confusione nello spettatore e trattandosi Caleb di un film di vampiri, quale occasione migliore per poter dar vita ai miei desideri? Le parti oniriche del film sono state le prime scene che erano ben chiare nella mia mente e che ho riportato fedelmente sullo schermo come scritto in principio nel mio piano di regia e negli storyboard. Poi, non posso assolutamente negare che Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola, anche se si distacca dal romanzo originale, per me resta uno dei film della vita e sicuramente ha avuto un forte ascendente su di me per la realizzazione di questo film.

Annamaria Lorusso interpreta una giornalista affermata che indaga sulla scomparsa di sua sorella. C'è un caso di cronaca dal quale hai preso spunto per l'indagine che apre Caleb?

Sinceramente no, ma in scrittura ho pensato: cosa ti porterebbe a mettere in gioco tutto per dirigerti in un posto che non conosci e che potrebbe rivelarsi pericoloso? Credo che la paura di perdere una sorella o un fratello sia terribile e possa spingerci oltre il confine se necessario, si tratta di un legame inossidabile anche se i rapporti non dovessero essere limpidi come nel caso di Rebecca ed Elena. Ma nonostante tutto, Rebecca ama profondamente sua sorella ed è disposta a tutto pur di ritrovarla.

La scena di sesso è molto audace, sia per le immagini che si vedono sullo schermo che per i colori forti che la caratterizzano. Il tuo è un gruppo di lavoro consolidato e affiatato: girare delle scene di questo tipo con persone che conosci bene è più facile o più complicato?

Ammetto che ci siamo ammazzati abbastanza di risate nel girare quelle scene. Ovviamente conoscendosi c'è più feeling ed è più semplice girare determinate sequenze ma a volte si può anche creare all'inizio un leggero imbarazzo, soprattutto quando si tratta di sequenze forti. In ogni caso è importante che quando si girano determinate scene sul set ci debba essere sempre la massima professionalità e rispetto nei confronti di ogni membro del cast. Sono molto severo quando si girano determinate sequenze, ci tengo molto che ogni attore e attrice si senta a suo agio.

Hai denudato completamente il povero Francesco Emulo e tu ti sei concesso al massimo una camicia un po' sbottonata. Punti a conquistare le fan solo con la forza del pensiero?

Tutto il film è un vedo e non vedo, tranne Francesco. Caleb adora giocare con la mente delle sue vittime, lasciandole alla propria immaginazione, senza mai svelare troppo e la sensazione doveva essere la stessa per il pubblico. Ma Francesco doveva essere mostrato nudo e in quelle condizioni per spaventare Rebecca e per spaventare il pubblico, per far capire ciò che gli sarebbe successo se lei avesse continuato a mettere i bastoni fra le ruote a Caleb. È stato bellissimo dire a Francesco di quella scena. Un giorno gli ho telefonato e gli ho detto: "Fra sto scrivendo la sceneggiatura e guarda che hai una scena di nudo." E lui rispose "Sei serio? Ma nudo integrale?" E io "Sì. Però sarai evirato." - "Ah. E quando la giriamo questa scena?!" (ride)

A proposito di audacia, cosa ti ha convinto ad uscire con Caleb al cinema in questo periodo così particolare e per giunta in estate?

Caleb sarebbe dovuto uscire in primavera, ma l'emergenza globale è stato un disastro per noi. Abbiamo venduto il film al cinema all'estero e che vedrà luce nel 2021, ma questo ha aperto delle porte importanti al nostro film per un'uscita al cinema nazionale attraverso cinema indipendenti e un circuito prestigioso come quello UCI Cinemas. Agosto non è un grande mese e l'emergenza continua a creare pasticci, ma siamo comunque molto felici di essere tra i primi film presenti alla riapertura di alcuni cinema.

Ci siamo lasciati alle spalle un periodo particolare (e ne stiamo affrontando un altro). Come tutti avrai avuto modo di vedere molti film a casa. A quale film assocerai questo periodo?

Ho visto davvero tanti film in questi ultimi mesi, per lo più sono stati mesi di recupero di film che non sono riuscito a vedere in sala purtroppo, fra questi Jojo Rabbit che ho letteralmente adorato e L'uomo invisibile, apprezzato tantissimo anche quest'ultimo.

Il film è ricco di rimandi cinematografici e citazioni più esplicite. Parlando di vampiri quali sono i tuoi film preferiti su questa tematica?

Senza alcuna esitazione il capostipite del genere per me è Dracula di Bram Stoker diretto da Francis Ford Coppola, seguito da Intervista col Vampiro. Poi ce ne sono altri film di vampiri che adoro, fra questi sicuramente Nosferatu, Dal Tramonto All'Alba e Vampires.

Nei tuoi post sui social dai molto spazio al tuo amatissimo gatto nero, però la star di Caleb è un cane (tra l'altro adorabile). Non hai molta fiducia nelle capacità recitative dei felini?

I felini sono adorabili sul set, ho spesso utilizzato i gatti nei miei prodotti, sia i miei che quelli di Paola Laneve (la mia make-up artist). Sono stati abituati ai set e sanno come comportarsi, ma trattandosi di una sequenza ambientata nel passato, in quel periodo i bambini prediligevano giocare con i cuccioli di cani piuttosto che i gatti e per questo è stato deciso di utilizzare il dolcissimo Gizmo, nel film Otis.

I titoli di coda del film si concludono con una dedica speciale: potresti dirci di più?

Durante le riprese del film siamo stati costretti ad annullare due giorni di riprese quando sul set la mia compositrice Aurora ha ricevuto una brutta telefonata che le comunicava che il suo cucciolo peloso Tyrion era stato portato con urgenza in una clinica veterinaria in quanto il gatto era stato avvelenato. Purtroppo il cucciolo ha perso la vita e sia per me che per chiunque lavora nella L/D Production Company, gli animali sono come figli. Quella notizia ci distrusse emotivamente ed era più che giusto dedicare il film al piccolo Tyrion a cui tutti eravamo, e lo siamo ancora, fortemente legati.


Bif&st 2020: Parte con una mostra l’edizione dedicata a Monicelli

E’ partita la nuova edizione del Bife&st – Bari International film Festival che, quest’anno, si svolgerà in una formula “open space” per garantire il rispetto delle norme per la sicurezza sanitarie in relazione del covid-19.

A dare lo start a questa manifestazione è stata l’inaugurazione della Mostra Fotografica in omaggio del maestro Mario Monicelli, a cui è dedicata l’intera edizione del Bif&st 2020, per il decennale della sua scomparsa. A tal proposito si ricorda che il regista fu ospite del Bif&st nel 2009, in quell’occasione consegnò un premio a lui intitolato per la migliore regia a Paolo Sorrentino.

Alla presenza del direttore artistico Felice Laudadio, abbiamo visionato le 90 gigantografie provenienti dall’archivio fotografico della Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia. La mostra contiene foto di scena, fotogrammi di film, ritratti, ma anche locandine celebri, il tutto ripercorrendo un percorso artistico iniziato a metà degli anni ’30 e conclusosi nel 2006.

La prima grande serata di questa edizione del Bif&st si è tenuta nella grande Arena costruita appositamente per la kermesse in Piazza Prefettura (o Piazza Libertà), dove per l’occasione è stato proiettato “La ragazza con la pistola” (1968). Nei prossimi giorni altri 19 film diretti da Monicelli saranno proiettati a turnazione nella sala 5 del Multicinema Galleria.

Per omaggiare ancora Monicelli nel Castello Svevo, martedì 25 agosto, verrà presentato un nuovo numero della rivista Bianco e Nero, interamente dedicato alla sua carriera.


TENET: GUSTATEVI IL TRAILER FINALE IN ITALIANO, IL FILM DI CHRISTOPHER NOLAN STA ARRIVANDO

Dopo il fantastico trailer con le musiche di Travis Scott, possiamo dare un ultimo sguardo al criptico Tenet, ormai prossimo all'uscita nei cinema italiani.

Ormai lo abbiamo capito: non importa quanti trailer ci faranno vedere, non riusciremo mai a capire la vera natura della nuova pellicola di Christopher Nolan, e forse per una piena comprensione ci sarà bisogno persino di guardare Tenet più e più volte (magari anche al contrario?!).

Se non altro, il trailer in italiano in questione si sofferma maggiormente sulla trama: ci viene spiegata nuovamente la tecnologia che permette al tempo di muoversi in un'altra direzione, impiegata dal protagonista e dal gruppo di cui fa parte per svolgere una particolare missione; ritroviamo l'aereo già presente in altri video, la sequenza nell'anfiteatro e l'inseguimento in mare; nella parte conclusiva il montaggio si fa più serrato e vediamo edifici ricostruirsi dopo un'esplosione e soldati pronti alla battaglia in uno scenario che si preannuncia catastrofico.

Lo stile di Nolan e la tensione tipica dei suoi film ci sono tutti, e non vediamo l'ora di scoprire le prove attoriali di John David Washington, Robert Pattinson (The Batman) ed Elizabeth Debicki (The Crown). Vi ricordiamo che Tenet arriverà al cinema mercoledì 26 agosto, per cui preparate i pop corn: ci siamo!




CHINESE ZODIAC, ECCO PERCHÈ JACKIE CHAN È ENTRATO NEL GUINNESS WORLD RECORD

Jackie Chan è uno dei più famosi attori al mondo di action movie orientali, in grado di portare sul grande schermo spettacolari quanto pericolose scene d'azione, mettendo spesso a rischio la sua stessa vita. Stasera andrà in onda su Mediaset 20 Chinese Zodiac, il film che gli ha permesso di entrare a far parte del Guinness dei Primati.

Con questa pellicola del 2012, l'attore è stato premiato con la consegna di ben due certificati, il primo per "Il maggior numero di stunt eseguiti da un attore vivente" e il secondo per "Il maggior numero di crediti in un singolo film".

Il film che è incentrato sulle vicende di Asian Hawk, l'uomo che deve riportare in Cina dodici teste di bronzo che rappresentano gli animali dello zodiaco cinese, ha veramente dell'incredibile. Infatti Jackie Chan che ha rischiato la vita in Rush Hour, con questo geniale sequel di Armour of God II - Operation Condor, viene citato per ben 15 volte nei credits con ruoli diversi tra di loro. Appare infatti come regista, sceneggiatore, attore protagonista, produttore, produttore esecutivo, direttore della fotografia, direttore artistico, stuntman, stunt coordinator, costumista, unit production manager, catering coordinator, gaffer, compositore e theme tune vocalist.

L'attore originario di Hong Kong ha ammesso di essere particolarmente soddisfatto di essere entrato a far parte del Guinness World Record e, nel farlo ha battuto Robert Rodriguez che deteneva fino ad allora il numero massimo di crediti per un film, ovvero ben 11.


THE SUICIDE SQUAD, HARLEY QUINN AVRÀ UN NUOVO TATUAGGIO: GUARDATE!

Insieme a The Batman di Matt Reeves, l'evento più importante della Hall of Heroes del DC FanDome è stato senza dubbio il panel di The Suicide Squad di James Gunn, che ci ha finalmente svelato tutti i personaggi protagonisti del film e anche il nuovo look dell'Harley Quinn della splendida e bravissima Margot Robbie.

Tra le curiosità legate proprio al suo nuovo aspetto, diverso da quello del primo Suicide Squad e del deludente Birds of Prey, c'è sicuramente il nuovo tatuaggio sulla spalla sinistra, che potete vedere nell'immagine in calce alla notizia. Ed è interessante perché in continuity con la sua evoluzione all'interno dell'Universo DC, ormai emancipata e pronta a combattere e vivere per se stessa e per i propri obiettivi, senza dipendere da nessuno.

Il tatuaggio dice infatti "proprietà di nessuno".

The Suicide Squad sarà distribuito da Warner Bros. ad agosto 2021: il film, scritto e diretto da James Gunn, vanta un cast gigantesco che include le new entry del franchise Nathan Fillion, Mayling Ng, Pete Davidson, Sean Gunn, Storm Reid, Taika Waititi, Alice Braga, Tinashe Kajese, Peter Capaldi, Jennifer Holland, Idris Elba e Michael Rooker come membri attivi della nuova Task Force X.

Insieme a loro ritorni illustri dal precedente film del 2016 diretto da David Ayer, come Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, Viola Davis come Amanda Waller, Jai Courtney come Capitano Boomerang e Joel Kinnaman come Rick Flagg. Infine David Dastmalchian vestirà i panni di Polka-Dot Man, Steve Agee quelli di King Shark e Daniela Melchior quelli di Ratcatcher.


the-suicide-squad_notizia-4-3-2

LA COSA: JOHN CARPENTER CONFERMA IL SUO COINVOLGIMENTO NEL REBOOT BLUMHOUSE

Lo scorso gennaio, prima dello scoppio della Pandemia da Coronavirus, Jason Blum annunciava lo sviluppo di una nuova trasposizione originale de La Cosa direttamente tratta del romanzo di John W. Campbell, e adesso la grandiosa novità e che a collaborare al progetto ci sarà anche il mitico John Carpenter.

A confermare la bella notizia ci ha pensato direttamente il regista del cult originale con protagonista Kurt Russell. Sta direttamente collaborando allo sviluppo del progetto ma non si è lasciato sfuggire nulla sulla natura della produzione, se si tratti di un sequel, di un prequel o di un progetto del tutto nuovo. Sappiamo

La Cosa di John Carpenter è di certo uno dei film horror più famosi degli anni '80, ma alcune persone potrebbero non sapere che si basa su un libro intitolato Who Goes There? dello scrittore di fantascienza John W. Campbell. Christian Nyby è stato il primo ad adattare il lavoro di Campbell, intitolando il suo film The Thing From Another World, ma è inutile ricordare quanto l'adattamento di Carpenter sia diventato parte integrante della cultura pop.

La Universal nel 2011 aveva già dato vita ad un discreto prequel con Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton incentrato sui ricercatori originali che scoprivano l'alieno visto nel film del 1982 ma adesso - come ha segnalato in esclusiva Bloody Disgusting - Universal Studios e Blumhouse stanno sviluppando un nuovo adattamento di Who Goes There?.

Nel 2018 infatti è stato scoperto un manoscritto ampliato del romanzo, con un titolo inedito (Frozen Hell) e ben 45 pagine che nessuno aveva mai letto prima. Ad annunciare l'arrivo del nuovo film è stato il produttore Alan Donnes, che ha pubblicato un post su Facebook (per poi cancellarlo). Il post recitava: "È ufficiale! Ho ricevuto il mio contratto firmato! Sono il produttore esecutivo di un remake di THE THING ma con capitoli aggiuntivi del romanzo rivoluzionario di John Campbell, Frozen Hell, che era andato perduto per decenni. Ora, per la prima volta in assoluto, la visione completa di Campbell sarà realizzata sul grande schermo. Il nuovo film includerà il meglio di THE THING FROM ANOTHER WORLD di RKO, il classico THE THING di John Carpenter ed entrambi i libri, Frozen Hell e Who Goes There?".


JUSTICE LEAGUE, ANCHE MATT REEVES NON VEDE L'ORA: "ADORO BEN AFFLECK E ZACK SNYDER"

Il trailer della Snyder Cut di Zack Snyder non ha fatto impazzire soltanto i fan in giro per il mondo durante il DC FanDome, dato che anche il regista e sceneggiatore Matt Reeves si è profuso in alcuni sinceri complimenti per Snyder e Ben Affleck durante il panel di The Batman.

Reeves, che ha ereditato il progetto stand-alone sul Cavaliere Oscuro proprio dopo il naufragio di quello di Snyder, che avrebbe prodotto lo spin-off sul suo Bruce Wayne scritto, diretto e interpretato da Affleck, nel presentare il Batman di Robert Pattinson ha dichiarato:

"Ho adorato Ben Affleck nei panni di Batman. Ho sempre pensato che fosse incredibile", ha affermato Reeves quando il discorso si è spostato sulle precedenti versioni live-action del personaggio durante la presentazione di Batman al DC FanDome. "Rappresentava qualcosa che non avevamo mai visto. In effetti, sono davvero entusiasta perché so che Zack farà la nuova versione di Justice League, quella del suo famoso montaggio che non era riuscito a realizzare in origine, e adesso invece lo farà. E non vedo l'ora di vederlo!", ha concluso il regista.

Un gesto di grande eleganza da parte di un autore che, finora, si è dimostrato esemplare tanto coi suoi film precedenti quanto con la campagna promozionale di The Batman. A proposito: scoprite la new entry nel cast di The Batman annunciata giusto qualche minuto fa!


MARGOT ROBBIE È MOZZAFIATO NELLE NUOVE IMMAGINI DI THE SUICIDE SQUAD

The Suicide Squad di James Gunn ha ricoperto un ruolo fondamentale durante la convention virtuale DC FanDome, con il reveal di tutti i supercriminali coinvolti nel film e un primo trailer ufficiale con Idris Elba, John Cena, Margot Robbie e tutti gli altri.

Ma se c'è qualcuno che ha a sua volta rubato la scena agli altri, quel qualcuno è sicuramente l'interprete di Harley Quinn, che torna per la terza volta nei panni della celebre anti-eroina DC e che per la terza volta riesce a mozzare il fiato dei suoi fan.

A tal proposito DC Wolrds Italia vi ha fatto un favore grande così riunendo in un unico post i principali scatti di Margot Robbie tratti dal trailer del dietro le quinte: come al solito, potete vederli in calce all'articolo. Cosa ve ne pare? Quali sono le vostre aspettative circa la nuova interpretazione di Margot Robbie, e soprattutto cosa vi aspettate dal film di James Gunn? Ditecelo nella sezione dei commenti.

Vi ricordiamo che The Suicide Squad uscirà in tutto il mondo il 6 agosto 2021. Nel gigantesco roster i fan troveranno Viola Davis nei panni di Amanda Waller, Jai Courtney in quelli di Captain Boomerang, Joel Kinnaman in quelli di Rick Flag, David Dastmalchian in quelli di Polka-Dot Man, John Cena in quelli di Peacemaker, Idris Elba come Bloodsport, Flula Borg come Javelin, Peter Capaldi come The Thinker, Sean Gunn come Weasel, Pete Davidson come Blackguard, Michael Rooker come Savant, Steve Agee come King Shark, Alice Braga come Solsara e Daniela Melchior come Ratcatcher II!


www.facebook.com/dcworldsitalia/posts/2376470219327360

THE SUICIDE SQUAD, JOHN CENA SPIEGA LA DIFFERENZA FRA PEACEMAKER E CAPTAIN AMERICA

Sotto molti aspetti, i fan dei fumetti si sono trovati a paragonare il Peacemaker di John Cena in The Suicide Squad di James Gunn al Captain America di Chris Evans nel MCU, ma parlando del suo personaggio lo stesso interprete ha apertamente ammesso la differenza sostanziale tra i due grandi personaggi prima fumettistici e ora cinematografici.

Lo ha fatto all'interno del video del dietro le quinte dell'attesissimo film DC, spiegando: "James Gunn mi ha detto che il mio personaggio era come Captain America, solo senza quell'innata bontà, quel patriottismo che gli impedisce di spingersi oltre. Ecco, in questo senso Peacemaker è sì una sorta di Captain America, ma decisamente più stronzo".

The Suicide Squad sarà distribuito da Warner Bros. ad agosto 2021: il film, scritto e diretto da James Gunn, vanta un cast gigantesco che include le new entry del franchise Nathan Fillion, Mayling Ng, Pete Davidson, Sean Gunn, Storm Reid, Taika Waititi, Alice Braga, Tinashe Kajese, Peter Capaldi, Jennifer Holland, Idris Elba e Michael Rooker come membri attivi della nuova Task Force X.

Insieme a loro ritorni illustri dal precedente film del 2016 diretto da David Ayer, come Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, Viola Davis come Amanda Waller, Jai Courtney come Capitano Boomerang e Joel Kinnaman come Rick Flagg. Infine David Dastmalchian vestirà i panni di Polka-Dot Man, Steve Agee quelli di King Shark e Daniela Melchior quelli di Ratcatcher.


SPIDER-MAN: ANDREW GARFIELD ARRIVA NEL MCU NELLA FAN-ART DI SECRET WARS

Tra i tanti supereroi che hanno ricevuto una loro trasposizione sul grande schermo, insieme a quella di Batman sicuramente la metamorfosi delle varie iterazioni di Spider-Man è stata quella più interessante di tutte, visto che Sony ha contribuito a dare vita nel corso di un ventennio a diversi adattamenti cinematografici.

Il primo è stato quello di Sam Raimi con protagonista Tobey Maguire, il secondo l'Amazing Spider-Man di Marc Webb con protagonista Andrew Garfield e infine quello attuale e amatissimo sotto il controllo creativo dei Marvel Studios, diretto da Jon Watts e interpretato da Tom Holland. L'Arrampica-Muri in generale meno apprezzato di tutti è stato comunque quello di Garfield, tanto che dopo il secondo capitolo si è conclusa la sua esperienza nei panni dell'Amichevole Spider-Man di quartiere, interrompendo di fatto tutto il programma di sviluppo dell'allora progetto di casa Sony.

Oggi, però, con un throwback interessante, l'artista web Mohammed Hibban, meglio noto con il nome d'arte Venomhology, ha condiviso via Instagram una bella fan art con protagonista proprio Andrew Garfield, immaginandolo con indosso la Black Suit corrotta dal Simbionte Venom e all'intero di un'immaginaria trasposizione MCU delle Secret Wars, che magari un giorno sbarcheranno davvero al cinema in una futura Fase dell'Universo Condiviso Marvel.


www.instagram.com/p/CEFBWaVHMwu/?utm_source=ig_embed

DWAYNE JOHNSON MINACCIA LA JUSTICE LEAGUE CON BLACK ADAM: "HO UN MESSAGGIO PER VOI ..."

Durante il DC FanDome, al termine del sorprendente panel del prossimo cinecomic DC Films Black Adam, la superstar Dwayne 'The Rock' Johnson ha minacciato l'intera Justice League con un messaggio inequivocabile.

Quasi a rievocare il suo passato nella WWE, The Rock ha guardato dritto in camera e dichiarato: "Voglio inviare un messaggio ad alcuni degli altri. Alcuni degli altri supereroi DC. Flash. Aquaman. Wonder Woman. Batman e Superman. Voglio fargli sapere una cosa: da adesso in poi le cose non saranno più le stesse. Perché la gerarchia del potere nell'universo DC sta per cambiare."

Tra l'altro, l'attore ha anche anticipato un possibile scontro con il Superman di Henry Cavill rivelando: "Siamo un po' simili in termini di poteri, punti di forza e velocità, quindi alla fine dei conti non saprei. Black Adam e Superman potrebbero diventare amici, oppure no ... Vedremo cosa succederà". Inoltre, sempre durante il panel, l'attore ha svelato che vorrebbe la Wonder Woman di Gal Gadot come sua alleata.

Black Adam arriverà nei cinema di tutto il mondo il 22 dicembre 2021.


PENINSULA, L'ALBA DEI MORTI VIVENTI DI ZACK SNYDER HA ISPIRATO IL SEQUEL DI TRAIN TO BUSAN

In linea di massima, il genere degli zombie horror deve la sua esistenza a La notte dei morti viventi di George Romero, ma il concetto di corpi morti rianimati non ha mai smesso di mutare, seguendo prima l'evoluzione dell'ansia nel mondo e poi riformulando qualche tematiche a seconda del cambiamento sociale globale.

Quando allora uscirà nelle sale il remake de L'alba dei morti viventi di Zack Snyder, ormai nel 2004, gli zombie erano mostruosità inarrestabili e terrorizzanti, con molto in comune con La notte dei morti viventi ma trasmutante per riproporre quella paura e quel terrore post 11 settembre. Ed è proprio dal film di Snyder e non dall'originale del 1978 che il nuovo Train to Busan Presents: Peninsula di Yeon Sang-ho prende totale ispirazione, soprattutto la convinzione di voler e dover significare qualcosa.

Un tipo di terrore che Yeon ha trovato molto più stimolante e allettante per i suoi istinti narrativi, come ha spiegato in una recente intervista a Indiewire: "Mentre viviamo la nostra vita quotidiana in un ambiente familiare, è normale per noi incontrare disastri inaspettati. Il genere di film con gli zombie unisce proprio la realtà quotidiana all'immaginazione. È questo che ci ha fatto innamorare di loro".

Con il secondo film del franchise, Peninsula, il regista applica molto di più l'ispirazione de L'alba dei morti viventi, visibilmente più pronunciata. Ed è estremamente interessante per le apprensioni globali che interessano un po' tutti proprio nel momento della sua uscita, ovviamente correlate alla Pandemia di Covid-19, tanto che l'autore ammette: "Non pensavo minimamente che il Covid-19 si sarebbe espanso così tanto mentre stavo concludendo il film. Penso che la somiglianza tra Peninsula e la nostra realtà attuale sia che si tratti dell'universalità degli esseri umani".


WONDER WOMAN 1984, COME È SOPRAVVISSUTO LO STEVE TREVOR DI CHRIS PINE?

Grazie al DC FanDome abbiamo avuto modo di ammirare in tutto il suo splendore il nuovo e avvincente trailer ufficiale di Wonder Woman 1984, secondo e atteso capitolo della trilogia cinematografica scritta e diretta da Patty Jenkins, ma una domanda è ancora irrisolta: com'è sopravvissuto lo Steve Trevor di Chris Pine?

Seguendo i cugini di Den of Geek, ci sarebbero tre plausibili teorie per spiegare il ritorno in vita dell'interesse amoroso e protagonista maschile del franchise DC. Due sono praticamente di chiara matrice fumettistica e derivative proprio dalle pagine cartacee dell'opera originale, mentre la terza no.

Ve le spieghiamo poco sotto.

TEORIA 1: AFRODITE RESUSCITA STEVE

Nel trailer Steve dice a Diana "ma guardarti, non sembra passato un giorno". Questo significa che dovrebbe essere effettivamente Steve Trevor, elemento che unito a diversi altri momenti dove sembra essere un pesce fuor d'acqua suggerirebbero come non abbia vissuto l'evoluzione del mondo in circa sessant'anni di storia. Nei fumetti, comunque, Steve ha una lunga storia di more e resurrezione, e più di una volta a riportarlo in vita ci ha pensato la Dea Afrodite. Chissà che non possa essere lo stesso anche nel film

TEORIA 2: IL DOPPLEGANGER DI STEVE

Se non seguiranno la rotta della Divinità Greche, molto vicina alla mitologia di Themyscira e delle Amazzoni, allora Wonder Woman 1984 potrebbe trarre ispirazione dalla run a fumetti anni '80 dove Steve veniva sostituito da un Doppleganger. Pur non essendo lo Steve originale di cui Diana si era innamorata, la coppia ha intrapreso una lunga storia d'amore, quindi potrebbe essere una concreta possibilità per il cinecomic, ma lo Steve in questione - guardando anche al prossimo The Flash - potrebbe venire da un alto spazio del Multiverso.

TEORIA 3: QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO

Il film inventerà un modo tutto suo di giustificarne il ritorno in vita. Sappiamo che tanto Marvel quanto DC amano prendersi molte libertà rispetto alla versioni fumettistiche originali, dunque anche la Jenkins potrebbe aver trovato una soluzione tutta personale per sfruttare ancora Steve Trevor. In questo caso, non abbiamo alcun indizio di cosa possa essere.


TENET, SCOTT DERRICKSON CONTROTENDENZA: "NON ANDATE AL CINEMA!"

Tenet è il film che più di ogni altro abbiamo atteso disperatamente in questo strano 2020. L'uscita del nuovo capolavoro di Christopher Nolan è stata più volte rimandata ma, ora sembra arrivato finalmente il suo momento. Non tutti però ritengono consigliabile la sua visione.

In un recente post su Twitter infatti Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange e di altri numerosi film horror, ha sconsigliato al pubblico americano di recarsi nei cinema per vedere Tenet o qualsiasi altro film in programmazione.

"Non andate a vedere Tenet o qualsiasi altro film al cinema. Ecco, l'ho detto", ha twittato Derrickson. In un post di seguito il regista ha aggiunto poi che naturalmente si stava riferimendo ai suoi connazionali americani.

Si tratta di un messaggio rivolto ai suoi follower allo scopo di scongiurare la diffusione di nuovi casi di Covid-19 visto che la situazione sanitaria degli Stati Uniti appare ormai totalmente fuori controllo. I cinema come molti altri luoghi chiusi infatti potrebbero essere un importante veicolo di propagazione del virus e dunque secondo il director sarebbero da evitare totalmente.

Nelle ultime ore però sembra incontenibile l'hype per la nuova pellicola di Nolan, complice anche il nuovo spettacolare trailer da poco diffuso. In Italia il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche partire dal 26 agosto e si annunciano già incassi da paura. Un elemento che di certo renderà ancora più incredibile il film è la colonna sonora realizzata da Travis Scott. Secondo il regista di Inception infatti, The Plan racconta molto più di quanto immaginiamo su Tenet.


THE SUICIDE SQUAD, ECCO PERCHÉ JAMES GUNN HA VOLUTO UN FILM DC DOPO LA MARVEL

The Suicide Squad è uno dei progetti più ambiziosi del franchise DC dell'ultimo periodo. Dopo che la versione di David Ayer ha raccolto pareri contrastanti, al regista James Gunn è stato affidato il compito di realizzare il sequel che, si è trasformato in un totale reboot del film dedicato alla squadra composta da pericolosi supercriminali.

Con questo nuovo progetto il regista di Guardiani della Galassia si allontana dal mondo Marvel per approdare al caotico universo DC. Si tratta della sua prima esperienza con la fazione opposta e molti si chiedono quali siano le ragioni di un simile cambiamento di rotta.

Gunn ha spiegato le sue ragioni durante un intervento a DC FanDome e, ha svelato che questo nuovo impegno, non ha nulla a che vedere con i suoi lavori passati: "Sarà diverso da qualsiasi film di supereroi mai realizzato e per questo ero entusiasta dell'opportunità di fare Suicide Squad secondo il mio personale punto di vista". Continuando, Gunn ha elogiato il progetto definendolo uno dei migliori di cui abbia mai fatto parte. "Realizzare questo film è stato davvero il viaggio più grande ed emozionante della mia vita".

Molti pensano che questa sia una sorta di ripicca da parte del regista che ha accettato l'impiego dopo essere stato allontanato dalla produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3 per alcuni tweet controversi del suo passato. La crisi tra la Marvel e Gunn è poi rientrata ma, la rottura sembra essere insanabile e, infatti come confermato dallo stesso director, questo sarà il suo ultimo film con il noto franchise e sarà realizzato solo al termine di Suicide Squad.


BLACK ADAM, THE ROCK VUOLE GAL GADOT COME ALLEATA E HENRY CAVILL COME AVVERSARIO!

Come promesso nei giorni scorsi, Dwayne "The Rock" Johnson è salito sul palco virtuale dell'evento per presentare ufficialmente il logo e primi teaser di Black Adam, il cinecomic che firmerà il suo atteso debutto nel DCEU.

"Black Adam è uno dei personaggi più potenti dell'Universo DC" ha spiegato l'attore rispondendo alle domande dei fan. "Tuttavia, gli eroi devono essere moderati nei confronti dei loro nemici. Black Adam non pratica molto la moderazione, il che lo rende molto simpatico ai miei occhi."

Johnson ha poi rivelato: "L'eroe DC che scegliere per primo al mio fianco è Wonder Woman. È un personaggio che rispetto molto. Ho sempre pensato che sarebbe bello incontrare anche Superman, abbiamo anche dei poteri simili come la forza e la velocità, ma alla fine non si può mai sapere. Black Adam e Superman potrebbe diventare amici, oppure no."

A sorpresa, Noah Centineo è comparso per confermare il suo coinvolgimento nel ruolo di Atom Smasher: "Al Rostin ha davvero qualcosa da dimostrare, specialmente per quanto riguarda il suo lignaggio. Durante il film subisce una trasformazione, perché questa è la sua prima missione. Lo colpisce in pieno. È il viaggio che deve intraprendere per diventare un supereroe. In più non mi dispiace raggiungere le dimensioni della Torre Eiffel".

"È bello vedere Atom Smasher al fianco di Black Adam" ha aggiunto Johnson. "È qualcosa di straordinario. Sono felici di averti a bordo. Voglio ringraziarti per aver lavorato così duramente, questo è un progetto che mi appassiona."

Dopo aver confermato la presenza di Hawkman, Doctor Fate e Cyclone, Johnson ha infine lanciato un messaggio alla Justice League: "Date il benvenuto a verità e giustizia: il modo di fare di Black Adam."


JASON MOMOA, I FAN FURIOSI PER L'ASSENZA DELLA STAR DAL DC FANDOME

Il DC FanDome è stato certamente uno degli appuntamenti più attesi dell'ultimo periodo e, tra grandi rivelazioni e straordinari annunci, non sono di certo mancati i malumori.

Anche se nella serata di ieri è stato diffuso il primo trailer ufficiale del Justice League di Zack Snyder e sono state svelate importanti novità su Aquaman 2, in molti non hanno potuto fare a meno di notare un assente d'eccezione tra i vari eventi.

Stiamo parlando di Jason Momoa, l'amatissimo interprete di Arthur Curry, che sa sempre come attirare l'attenzione del pubblico. Nonostante la presenza di tantissimi attori legati al mondo DC, tra cui Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman), Henry Cavill (Superman), Ray Fisher (Cyborg) ed Ezra Miller (Flash), la mancanza dell'indimenticabile Khal Drogo si è fatta notevolmente sentire.

Per tale ragione il popolo del web ha protestato sui social, inondando letteralmente Twitter di messaggi che potete vedere di seguito, per chiedere ulteriori spiegazioni sull'assenza di Momoa. Dobbiamo sottolineare che, l'attore non ha presenziato non solo al panel dedicato alla Snyder Cut ma, anche e sopratutto, al panel dedicato all'attesissimo sequel di Aquaman che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel dicembre 2022.

Alcuni utenti si sono limitati a segnalare questa notevole assenza, altri invece hanno chiesto spiegazioni a riguardo. L'attore tra i più apprezzati dal pubblico è infatti uno dei più importanti rappresentanti del DCEU ed alcuni pensano che la sua esclusione possa nascondere qualcosa di più complesso. Come rivelato nel corso dell'evento dedicato al Protettore degli oceani, il secondo film sarà sicuramente più serio del primo e avrà una maggiore sensibilità horror.


ZACK SNYDER INTERROGATO DALLA JUSTICE LEAGUE AL DC FANDOME: TUTTE LE INFO SUL FILM!

Tra gli ospiti più attesi del DC FanDome, Zack Snyder ha finalmente svelato al mondo il primo trailer ufficiale della Director's Cut di Justice League. Durante il panel del film, inoltre, sono comparsi a sorpresa i protagonisti Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller e Ray Fisher per fare alcune domande al regista.

"Il mio ero preferito di tutti i tempi, a parte Batman, è Doctor Manhattan di Watchmen" ha rivelato Snyder in risposta alla domanda di un fan posta dall'interprete di Bruce Wayne.

Henry Cavill, già apparso al fianco del regista per l'annuncio ufficiale del film, è intervenuto per chiedere a Snyder di parlare delle dinamiche tra i membri del team. "La Justice League è formata da persone solitarie. Quando metti insieme tutte queste personalità differenti, si crea una dinamica divertente."

Ray Fisher ha domandato quale personaggio volesse mettere più a nudo con questa nuova opportunità. "Ovviamente Cyborg", ha replicato Snyder confermando quanto anticipato nei mesi scorsi. "Cyborg è il cuore del film, ed è un collante per la squadra. Non vedo l'ora che i fan lo capiscano."

"Ho un grande amore per Flash ed Ezra Miller" ha poi aggiunto Snyder dopo l'intervento del velocista scarlatto. "Ovviamente ci sarà molto di più da vedere riguardo a Flash e il suo arco narrativo. Spero che la gente si divertirà, perché a me è piaciuto vedervi in questo formato. In questo film vedrete qualcosa di inedito su Flash. È un personaggio quantistico, perciò potreste vedere qualcosa di legato al tempo."

Poi è intervenuta Gal Gadot, che ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti del filmmaker per averla introdotta nel DCEU. "Non vedo l'ora di vedere Wonder Woman 1984" ha affermato Snyder, che ha poi dato il benvenuto anche alla regista Patty Jenkins.

Infine, Snyder ha confermato che il nuovo Justice League sarà pubblicato su HBO Max in quattro parti da un'ora ciascuna.


THE BATMAN: TUTTE LE INFORMAZIONI RIVELATE DA MATT REEVES, DALLA STORIA AI PERSONAGGI!

Il DC FanDome si è concluso col botto, quando il regista e sceneggiatore Matt Reeves ha svelato il primo, clamoroso trailer ufficiale di The Batman con protagonista Robert Pattinson.

Durante il panel, l'autore ha rilasciato anche diverse anticipazioni sul film, che potete trovare all'interno di questo articolo.

"Non avrei mai nemmeno immaginato che avrei fatto film di genere", ha spiegato Reeves. "Ciò che mi ha entusiasmato è che Batman non è un supereroe nel senso tradizionale del termine, e in questo film sarà agli inizi della sua carriera ed è molto lontano dall'essere un supereroe perfetto, quindi questo dettaglio mi ha dato la possibilità di fare qualcosa che non era stato fatto. Nella nostra storia non sta avendo l'effetto che vuole avere su Gotham, e la sua indagine gli permette di scoprire un intero nuovo mondo di corruzione."

Sull'Enigmista: "Paul Dano interpreta una versione dell'Enigmista che nessuno ha mai visto prima", ha promesso l'autore. "Quello che sta facendo, penso, lascerà a bocca aperta le persone".

Su Catwoman: "Bruce è già Batman, ma Selena non è ancora Catwoman. Quell'evoluzione fa parte del suo viaggio", ha rivelato, aggiungendo che questo discorso può applicarsi anche il Pinguino, l'Enigmista e Jim Gordon. "L'intero film è come una palla di neve che rotola. Puoi sentire lo slancio."

Sulle differenze con i precedenti film: "La principale differenza di The Batman rispetto alle precedenti iterazioni è vedere questo personaggio commettere errori e crescere mentre cerca di diventare la miglior versione di se stesso. Nel frattempo, l'opinione pubblica è ancora spaventata da lui. Batman è ancora considerato un mito a Gotham".

The Batman arriverà l'1 ottobre 2021.


THE NEW MUTANTS, IL NUOVO TRAILER SVELA LA PRIMA APPARIZIONE IN LIVE-ACTION DI LOCKHEED!

Nonostante le infinite difficoltà dovute alla produzione di The New Mutants, il tredicesimo film dell'universo X-Men presto arriverà nelle sale e, ad anticiparlo vi è un nuovo straordinario trailer che rivela la presenza del drago alieno Lockheed.

Si tratta del primo colpo d'occhio finora sul rettile alato che, per la sua versione live action è stato totalmente riprodotto in CGI. Nei pochi istanti della sua apparizione, il drago alieno è appollaiato sulla spalla di Illyana, prima di partire all'attacco di un eventuale nemico con i suoi scintillanti occhi azzurri.

Fin qui la sagoma di Lockheed era apparsa di sfuggita durante un panel del Comic Con solo per essere preso in giro. Per quanto ne sappiamo, l'animale sembra essere un vero e proprio aiutante della piccola strega russa con il potere del teletrasporto, pronto a sostenerla in ogni difficoltà. Il regista del film ha fatto di tutto per mantenere un profondo legame tra la pellicola e i fumetti, dunque anche il drago alieno sarà particolarmente fedele al suo personaggio originale.

Tra tanti giovani poco noti e alle prime armi, un ruolo di spicco spetta a Maisie Williams che, abbiamo a lungo avuto modo di conoscere in Game of Thrones. Come testimoniato da un recente video di The New Mutants, l'ormai ex Arya Stark veste i panni di una mutante scozzese in continua lotta con il suo potere che le permette di trasformarsi in un lupo mannaro.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà in questa nuovo eccezionale film legato al mondo degli X-Men? Ci basterà pazientare solo fino al 28 agosto




IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO, GORDON-LEVITT RICORDA LA SUA REAZIONE ALL'EPICO FINALE

Non deve essere stato facile per Joseph Gordon-Levitt entrare a far parte della trilogia di Nolan su Batman alle battute conclusive. L'attore infatti quando ha firmato il suo contratto per Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, ha percepito sulle sue spalle tutto l'onere di un incredibile finale di cui sarebbe stato un indiscusso protagonista.

John Blake è inizialmente un poliziotto alle prime armi che, scoperta la vera identità di Batman, tenta di seguire le tracce di Bruce Wayne che sembra essere morto. I concitati momenti finali ci portano all'ingresso della batcaverna, qui complice la rivelazione sul suo nome completo che include anche Robin, comprendiamo di essere di fronte al nuovo protettore di Gotham City che, farà di tutto per mantenere la città al sicuro.

Joseph Gordon-Levitt aveva già collaborato con Nolan nel 2010 in Inception al fianco di Leonardo DiCaprio e, dunque è stato per lui un immenso onore essere scelto dal regista per un ruolo tanto importante. Di recente ha raccontato quelle che sono state le sue prime reazioni alla lettura delle pagine finali della sceneggiatura de Il Cavaliere Oscuro, rivelando il suo immenso entusiasmo per la parte: "Ero piuttosto eccitato. Non so cosa dire. È stato un vero onore poter fare un altro film con Chris. E certamente questo finale è stato per me la ciliegina sulla torta".

L'attore ha poi aggiunto: "Per me è sempre un piacere lavorare con Nolan. Essere stato richiamato da lui che è ormai un amico è stato veramente incredibile. Non posso che essere orgoglioso di tutto questo".

L'ultima fatica di Joseph Gordon-Levitt è Project Power, un film d'azione da poco distribuito su Netflix, in cui ha lavorato al fianco di Jamie Foxx e incentrato sul tentativo di un ex soldato di ridurre lo spaccio di una particolare droga in grado di fornire poteri sovraumani per 5 minuti.


ZACK SNYDER DURO CONTRO I CRITICI: "IL MIO JUSTICE LEAGUE È PER ADULTI"

La notizia dell'ultim'ora è che il primo trailer della Snyder Cut sia stato leakato, salvo essere rimosso dopo pochi minuti, e com'era prevedibile non sono mancati i commenti estatici e quelli critici. Uno su tutti ha attirato l'attenzione di Zack Snyder, che ha risposto in modo piuttosto caustico.

Un utente Twitter, dopo aver visto le prime immagini che, in quanto non ancora autorizzate non abbiamo riportato, ha scritto:

"Insomma, il trailer della Snyder Cut di Justice League presenta lo stesso film che abbiamo già visto! [ci sono] molte scene eliminate dalla campagna di distribuzione, ma per il resto sembrano solo riprese alternative di scene già esistenti.".

Come dicevamo, la risposta di Snyder non è tardata ad arrivare: "Hai detto che hai trovato il montaggio di Justice League interessante quanto i cartoni animati del sabato mattina... Beh, questo è fatto per gli adulti, [ecco il motivo per cui non ti è piaciuto:] non sei nella giusta fascia d'età. Inoltre, è buffo che commenti un trailer leakato".

Insomma, Snyder non la manda proprio a dire e, dopo l'estenuante lotta con la Warner Bros. e l'accordo con HBO Max, è più ce comprensibile. Dopo la diffusione delle immagini leakate è ormai certo che tra poco sarà distribuito il trailer ufficiale della Snyder Cut, che ovviamente vi mostreremo in tempo reale, ma, nell'attesa, gustatevi l'ultimo eccitante teaser di Justice League.


ROBERT PATTINSON NEI PANNI DI BRUCE WAYNE NELLE PRIME IMMAGINI DI THE BATMAN!

In attesa del trailer di The Batman, che arriverà questa notte, dal DC FanDome è trapelata online tre prime immagini ufficiali del nuovo film di Matt Reeves, che come potete vedere in calce all'articolo mostrano per la prima volta il Bruce Wayne di Robert Pattinson!

Sempre nel corso della convention virtuale di Warner e DC, il presidente della DC Films Walter Hamada ha svelato che il film scritto e diretto da Reeves sarà ambientato nell'universo conosciuto come New Earth e prenderà il via durante il secondo anno di attività di Bruce come Cavaliere Oscuro. Come noto, il film sarà un racconto noir incentrato su una lunga indagine condotta da Batman per svelare un misterioso complotto nel bel mezzo del periodo delle elezioni gothamite.

Vi ricordiamo che il film includerà anche l'esordio di Catwoman, l'Enigmista e il Pinguino, interpretati rispettivamente da Zoe Kravitz, Paul Dano e Colin Farrell, ma anche quelli dell'Alfred di Andy Serkis e del James Gordon di Jeffrey Wright. Per ulteriori aggiornamenti rimanete sintonizzati su Everyeye, dato che la lunga notte del DC FanDome è appena agli inizi: più avanti dovrebbero arrivare maggiori informazioni sul film con Robert Pattinson, incluso un chiacchieratissimo primo trailer ufficiale.


https://images.everyeye.it/img-screenshot/...n-v1-651581.jpg

r-the-batman_notizia-5-4-3-2

the-batman-v1-651580

FLASH, EZRA MILLER COPIERÀ IL NOME DI GRANT GUSTIN NEL SUO FILM: ECCO PERCHÉ!'

Prima li avete visti condividere lo schermo in Crisi sulle Terre Infinite, e ora li vedrete condividere il nome. Stiamo parlando di Flash e... Flash!

Al DC FanDome è stato ufficialmente confermato un curioso dettaglio del Multiverso DC: l'eroe di Ezra Miller prenderà il nome "The Flash" sul grande schermo a seguito del suo incontro con il Flash di Grant Gustin.

Il cameo di Miller in Crisi sulle Terre Infinite ha colto tutti di sorpresa, persino gli stessi produttori dello show, ma questo non ha impedito alla scena di essere uno dei momenti più epici del crossover, e... Di influenzare il canone cinematografico.

"Il nome da supereroe del Flash di Ezra non è mai stato rivelato nei film. E così, lui ha preso quel nome dopo aver incontrato il Flash di Grant" ha dichiarato Jim Lee durante l'evento "È così forte avere questa introduzione nel canon!".

Ecco dunque spiegata l'origine del nome anche nell'universo che vedremo sul grande schermo nel film con protagonista Miller (e, se si riuscirà a far andare d'accordo i calendari, magari anche in un altro episodio di The Flash).

Dopotutto, ora che si può ufficialmente parlare di Multiverso DC, si può davvero dire che è tutta una grande una famiglia, non trovate?


SUICIDE SQUAD: SEAN GUNN RIVELA: "È COME UN VECCHIO FILM DI GUERRA, MA DIVERTENTE"

Mentre scriviamo è in diretta sul nostro canale Twicth la maratona del DC FanDome, ma la notizia su The Suicide Squad che ci è appena giunta arriva da Sean Gunn, fratello del regista e membro del cast prima nella versione di David Ayer e poi in quella del regista di Guardiani della Galassia. Scopriamo insieme tutte le novità sulla trama!.

Ai microfoni di Discussing Film, l'attore ha infatti fornito preziose informazioni sulla storia e sui toni di The Suicide Squad, film attualmente in lavorazione:

"Mi chiedo cosa mi sia permesso dire", afferma ridendo. "In un certo senso ha quel tono da vecchia scuola, perché è quasi come un vecchio film di guerra, ma è divertente. È davvero forte. Per certi versi mi sembra che abbia un po' della magia che avevano i Guardiani, ma è per un pubblico un po' più adulto. In fondo è mio fratello, non può non essere divertente. In pratica ha tutto: c'è molta azione, molta commedia, molto cuore. È qualcosa di epico".

In attesa di altre rivelazioni, che dovrebbero arrivare nei prossimi minuti, v'invitiamo a seguirci e vi suggeriamo il recente commento di John Cena su The Suicide Squad, l'ex-wrestler si è infatti detto entusiasta dell'esperienza e della collaborazione con James Gunn, il quale custodisce ancora gelosamente il ruolo di Idris Elba nel suo The Suicide Squad.
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   778049 views
  Share