{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 25/8/2020, 19:52 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


CINEWS SECONDA PARTE

MARTEDI

25/08/2020



THE BATMAN: MATT REEVES HA DIFFUSO UNA VERSIONE DEL TRAILER IN 4K

Abbiamo visto e rivisto il primo trailer di The Batman diffuso in occasione del DC FanDome ma Matt Reeves ci ha offerto l’occasione per vederlo ancora una volta. Il regista ha infatti diffuso una versione del video in 4K, che ci permette di apprezzare nel minimo dettaglio ogni frammento.

Secondo quanto dichiarato da Walter Hamada, Presidente della DC Based Film Production alla Warner Bros. Pictures questo film sarà il primo capitolo di un universo conosciuto come “New Earth”, che sarà sviluppato interamente dal regista e sceneggiatore Matt Reeves.

C’è una Terra con questa Justice League che si è da poco formata e c’è un’altra Terra con questo Batman al secondo anno di attività.

Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz è Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson) e Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál).

The Batman uscirà il 1 ottobre 2021 nelle sale americane.

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser.



La saga di The Purge è trending su Twitter grazie alla convention repubblicana

Eccoci qua a parlare del nuovo capitolo di una saga con la quale abbiamo avuto molto spesso a che fare, ovvero quella dei legami più o meno volontari fra The Purge, Donald Trump e il Partito Repubblicano.
La questione era già emersa nel 2017, quando The Donald, in un’intervista al Washington Post, dichiarava di essere intenzionato a concorrere anche alle presidenziali del 2020 e di avere già uno slogan pronto per l’occasione. “Keep America Great”.

Una sorta “sequel” del motto “Make America great again” che, però, era stato già impiegato nei materiali virali e promozionali di La Notte del Giudizio: Election Year, il terzo capitolo della saga di The Purge.

Poi dopo, nel 2018, sono arrivati il primo poster e il primo teaser di The First Purge, il prequel del franchise. L’ispirazione era alquanto palese. Se non ve lo ricordate, lo trovate qua.

Adesso, con la complicità della convention repubblicana organizzata in vista delle Elezioni Presidenziali USA 2020, The Purge è diventato trending su Twitter, per lo meno negli Stati Uniti.

La Blumhouse ha in programma la realizzazione di un quinto capitolo della saga.

La pellicola sarà diretta da Everardo Gout e, stando a un rumour di qualche mese fa, dovrebbe intitolarsi The Forever Purge.

La sceneggiatura sarà ancora una volta curata da James DeMonaco mentre alla produzione troveremo la Blumhouse e la Platinum Dunes.

L’ultimo capitolo di The Purge che aveva per regista Gerard McMurray ha raggiunto l’anno scorso ottimi risultati. Con un budget di circa 13 milioni di dollari, La prima notte del giudizio ha incassato in tutto il mondo 136,9 milioni di dollari.


Cosa abbiamo imparato su New Mutants grazie all’incontro virtuale col regista e il cast

New Mutants, il film di Josh Boone in uscita il 2 settembre in Italia, ha avuto un percorso distributivo decisamente travagliato, trovandosi nel bel mezzo della fusione fra la Disney e la 20Th Century Fox. Previsto inizialmente per un debutto nel 2018, il cinecomic è poi finito in una sorta di limbo distributivo tanto che, per diverso tempo, in molti hanno ipotizzato che potesse finire direttamente in streaming.
Alla fine, è toccato proprio alla pellicola di Josh Boone il compito di inaugurare il ritorno in sala dei film Disney [in Italia c’era anche Onward, già uscito a marzo negli altri mercati].

Qualche giorno fa, siamo stati invitati alla global press conference del film – ovviamente su Zoom – evento in cui erano presenti, il regista, il già citato Josh Boone, e il cast: Maisie Williams, Alice Braga, Henry Zaga, Anya Taylor-Joy, Charlie Heaton e Blu Hunt.

Ecco alcune curiosità sul film emerse durante l’incontro.

Il supporto dei fan per un film dal destino così travagliato.

Maisie Williams: c’è stata sempre tanta incertezza per questo film, parlando di date di uscita, quindi sapere che c’era un pubblico che lo attendeva, ci ha reso più semplice il tutto. Anche durante la pandemia abbiamo ricevuto, e riceviamo ancora, un sacco di affetto dalle persone.

Josh Boone: abbiamo dei fan fantastici che adoro perché, per la maggior parte del tempo, non si sono lamentati ma hanno diffuso online degli artwork bellissimi dei personaggi. Ce ne sono a centinaia, dovrei chiedere il permesso a tutti gli autori per raccoglierli in un libro.

La questione delle riprese aggiuntive

Josh Boone: abbiamo rigirato il film quattro o cinque volte, ogni singola scena! No, dai scherzo. Non abbiamo fatto nessuna sessione di riprese aggiuntive anche se in realtà erano in programma, una cosa peraltro normale per pellicole del genere. Ma a causa della fusione fra la Disney e la Fox quello che era stato fatto era stato fatto, non abbiamo proprio avuto la possibilità materiale di girarle. Abbiamo sempre lavorato col materiale e col girato che avevamo a disposizione.

Sul tempismo del far uscire dopo il lockdown e nel mezzo di una pandemia, la storia di un gruppo di gente rinchiusa in un posto
Alice Braga: [ridendo. ndr.] credo che renderà più semplice l’immedesimazione del pubblico con i personaggi.

Josh Boone: è per questo che l’universo ci ha fatto attendere l’uscita di New Mutants. Doveva arrivare in un momento in cui le persone sapevano cosa significasse non poter uscire di casa! [ridendo, ndr.]. Ho lavorato a questo lungometraggio di gente rinchiusa in questa specie di manicomio e poi sto lavorando a una serie TV [L’Ombra dello Scorpione, ndr.] che ha a che fare con una pandemia. Forse devo smettere di lavorare a progetti che poi accadono nella vita vera! La prossima volta mi do al fantasy.

Girare il film in una location spaventosa come un ex manicomio, specialmente di notte

Henry Zaga: ho trovato molto inquietante l’odore di quel posto [il Medfield State Hospital]. Sì, era alquanto spaventoso, ma mi sono divertito moltissimo a girare questo film.

Alice Braga: girare in quel vecchio palazzo ci ha aiutato, si percepiva l’energia del posto e la performance ne risentiva. C’era anche quest’atmosfera da film indipendente, più che di green screen e cose del genere. Che ovviamente c’era. Girare di notte era terrificante. Non andavo in giro sul set da sola di notte.

Henry Zaga: si, poi i membri della troupe ci raccontavano storie da brividi.

Josh Boone: ah sì, un giorno uno degli operatori mi abbraccia, mi comincia a dire “forte questo posto eh?”, io “Sì, davvero”, ancora lui “Bello eh, il campo da basket?”, “Sì, molto figo”, “Sai, lo costruirono per il piccolo Jimmy”, al che io “Uh che carino, lo fecero per un bambino!”, e lui “Jimmy prese a coltellate tutta la sua famiglia”.

La nuova sinossi ufficiale:

In questo terrificante film ricco d’azione basato sui fumetti Marvel, cinque giovani ragazzi dotati di poteri speciali vengono rinchiusi in un istituto segreto per essere sottoposti a trattamenti che, viene detto loro, li curerà dal pericolo che rappresentano per loro stessi e per gli altri. Sono Danielle Moonstar aka Mirage (Blu Hunt), che crea illusioni basandosi sulle paure altrui, Rahne Sinclair (Maisie Williams), che si trasforma nel lupo mannaro Wolfsbane, Sam Guthrie (Charlie Heaton), che, come Cannonball, può volare alla velocità del suono protetto da un campo di forza, Roberto da Costa aka Sunspot (Henry Zaga), che assorbe e incanala il potere del sole, e Illyana Rasputin aka Magik (Anya Taylor-Joy). Sorella minore di Colossus, Magik viene protetta da un’armatura a suo piacimento e può brandire un’arma che amplifica le sue abilità psichiche e superumane. Invitati dalla dottoressa Cecilia Reyes (Alice Braga) a condividere le loro storie su quando si sono manifestati per la prima volta i loro poteri, i cinque “pazienti” si rendono conto di essere in una classe di persone chiamate mutanti, che storicamente sono sempre stati marginalizzati e temuti. Nel raccontare le storie delle loro origini, le loro memorie sembrano tramutarsi in terrificanti realtà. Presto, si interrogheranno su cosa sia reale e cosa non lo sia: diventa sempre più chiaro che l’istituto non è ciò che sembra. Ora la domanda è: perché sono tenuti prigionieri? E chi sta cercando di distruggerli?

Nel cast del film sono presenti Anya Taylor-Joy (Magik), Maisie Williams (Wolfsbane), Charlie Heaton (Cannonball), Henry Zaga (Sunspot), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

I 20th Century Studios hanno sviluppato il film con Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix) alla produzione, assieme a Lauren Shuler Donner. Il regista Josh Boone si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney.

I Nuovi Mutanti sono comparsi in una graphic novel Marvel del 1982, diventando poi un albo mensile nel 1983. Il team era composto da un gruppo di giovani aspiranti X-Men che frequentava la scuola di Charles Xavier e includeva Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, e in seguito avrebbe accolto Magik, sorella minore di Colosso, Warlock e Cypher.

New Mutants sarà nei cinema italiani dal 2 settembre.


I muscoli come corazza contro la depressione: Gerard Johnson ci parla di Muscle

Muscle è uno dei film più originali e belli della sezione Panorama Internazionale del Bari International Film Festival 2020. Abbiamo intervistato il regista Gerard Johnson.

I muscoli come corazza contro la depressione: Gerard Johnson ci parla di Muscle

Non tutti i film della sezione Panorama Internazionale del Bari International Film Festival arriveranno nelle sale italiane, ed è un vero peccato, perché, accanto titoli che per estetica e personaggi sono più simili a ciò che siamo abituati a vedere, ci sono produzioni a basso budget orgogliosamente indipendenti che sono lo specchio di un paese e del suo cinema, nonché l'espressione di uno sguardo verso un'umanità spesso fragile e annientata da una costante richiesta di forza e di azioni straordinarie ed eroiche. La società, di conseguenza, appare spesso crudele, e impietoso è, per esempio, il mondo in cui si trova a vivere il protagonista del bellissimo Muscle, un uomo di nome Simon (Cavan Clerkin) che detesta il suo lavoro di venditore in un call center e ha una fidanzata stanca e insoddisfatta. Un giorno però Simon si iscrive per 6 mesi in una palestra (l'Atlantic Gym), dove sfoga le sue frustrazioni mettendo su massa muscolare e trovando un amico e mentore nell’aggressivo Terry (Craig Fairbrass), che si introduce sottilmente nella sua vita trasformandola in un incubo. Teso e avvincente, Muscle è il terzo lungometraggio del regista inglese Gerard Johnson (nella foto in fondo all'articololo), che l'ha accompagnato a Bari e che ci ha parlato, durante una lunga intervista, del suo desiderio di descrivere un uomo che risolve la propria crisi esistenziale provando a diventare un macho.

"Credo che il tema della mascolinità sia particolarmente interessante, e siccome se ne discute molto di questi tempi, l'idea del film è arrivata proprio al momento giusto. Sono sempre stato affascinato dalla 'cultura' della palestra. Per tante persone andare ad allenarsi è come indossare un'armatura. Le braccia degli uomini che frequentano le palestre sono piene di tatuaggi e sopra quei tatuaggi si 'costruiscono' muscoli, che funzionano da scudo contro i problemi che non si riescono ad affrontare. Se vai in una palestra, in particolare una di quelle in cui sono stato per girare il film, hai l'impressione di essere in una specie di luogo di ritrovo. In Inghilterra i pub stanno chiudendo e il senso di comunità quasi non esiste più. Per questo le palestre sono diventate praticamente gli unici posti in cui gli uomini possono recarsi per tentare di superare le loro difficoltà, allenandosi o parlando con altri uomini. Io stesso, in tutti questi anni, ho realizzato quanto l'allenamento mi abbia aiutato nei momenti duri. Quindi il personaggio di Simon nasce da queste riflessioni e, come vedete nel film, grazie alla palestra acquista sicurezza, anche se nello stesso tempo incontra il temibile Terry".

Quanti ne ha conosciuti lei di Terry?
Terry è un miscuglio di diversi personaggi, ma ricordo che, quando andavo in palestra ed ero più giovane, c'era un tipo che mi capitava di incontrare spesso, era grosso e minaccioso. Era una brava persona, in fondo, ma andava in giro per la palestra sgridando le persone che non facevano gli esercizi in modo corretto. Accadeva molti anni fa, ma rammento di aver pensato: sarebbe un personaggio fantastico per un film.

Lei ha descritto con grande intelligenza ed esattezza le dinamiche di un call center e un lavoro che Simon arriva a detestare…
La realtà del call center appare così autentica in Muscle perché io stesso ho lavorato in un call center per qualche anno, quindi quella parte del film è basata direttamente sulla mia esperienza. Vendevo le stesse cose che vende Simon, e il contenuto delle telefonate che facevo è finito nella sceneggiatura. Quel lavoro da un certo di punto di vista non mi dispiaceva, però si traduceva spesso in un inferno, e anche allora mi dicevo: sarebbe un argomento perfetto per un film. Nel nostro paese i call center vanno ancora per la maggiore, c'è molto testosterone nell'atto della vendita per telefono. Se sei disperato, ma riesci a vendere, la tua settimana diventa magnifica e l'adrenalina scorre nelle tue vene. Viceversa, se hai una brutta settimana al lavoro, vuoi fare esattamente ciò che fa Simon, e cioè distruggere tutto, perché quando sei a zero vendite è un incubo. In Inghilterra i call center hanno sostituito le fabbriche. L'unica differenza è che nei call center ti puoi vestire bene, puoi bere un caffè all'ora di pranzo e stai seduto alla scrivania dietro a un computer.

La trasformazione fisica di Cavan Clerkin ha dell'incredibile. E’ stato un lavoro impegnativo?
Quando Cavan ha fatto il provino, gli ho detto: voglio interrompere la produzione. Giriamo per qualche settimana, poi stiamo fermi per 3 mesi e poi ricominciamo da capo. Ciò significa che il mio attore non aveva poi così tanto tempo per rimettersi in forma e che è dovuto andare in palestra 5 volte alla settimana. Cavan aveva fatto giusto un paio di maratone in vita sua ma non era mai stato in palestra, quindi eravamo spaventati, perché non avevamo il budget di un film hollywoodiano, né un Tom Hardy che potesse permetterci di fermare la lavorazione per tutto il tempo che volevamo. Avevamo paura che Cavan potesse farsi male durante l’allenamento, potevamo solo sperare che il suo corpo reagisse bene e subito ai pesi. Così abbiamo chiamato un bravo personal trainer e Cavan ha fatto una dieta assurda, mangiava in continuazione: bistecche alle 6 del mattino, 5 pasti al giorno e bibitoni proteici. Però ha adorato l'esperienza e, quando ho rivisto il film ieri sera, ho avuto l'impressione di avere di fronte due attori diversi. Non potevamo fare altrimenti, non potevamo imbottire i suoi vestiti, era anche una questione di atteggiamento mentale. Ora Cavan non è massiccio come lo vedete nel film, ma ha continuato ad andare in palestra e adora allenarsi.

Il film è girato in un bellissimo bianco e nero. Perché questa scelta estetica?
Quando ho pensato di fare Muscle, ho visitato tante palestre e ho scattato molte foto. In Inghilterra sono stati girati diversi film sulla boxe, alcuni buoni e altri meno buoni, ma al di là del documentario Uomo d'acciaio, nessuno ha mai fatto un film incentrato sulla "cultura" della palestra. Guardando molte foto di pugilato, mi sono accorto che la maggior parte erano in bianco e nero. Forse è per questo che, ogni volta che pensavo alle palestre, mi venivano in mente foto non a colori. Il mio bianco e nero, comunque, è anche un omaggio alla New Wave inglese degli anni '60, che mi ha molto influenzato. Film come Sapore di miele erano tutti ambientati in città industriali e avevano uno stile da documentario. Ho tenuto presente la loro lezione. Ho visitato diverse città, ma solo Newcastle mi ha fatto innamorare, proprio perché incarnava l'essenza della New Wave britannica.


RYAN REYNOLDS PROTAGONISTA DI UPSTATE, NUOVO FILM PRODOTTO PER NETFLIX

Ryan Reynolds e John August collaboreranno nuovamente per realizzare il film Upstate, un progetto prodotto per Netflix.
La star canadese sarà al centro della nuova commedia, di cui non sono stati diffusi i dettagli.

Il regista e l'attore hanno realizzato insieme nel 2007 il film The Nines e ora collaboreranno anche in veste di produttori esecutivi del lungometraggio.
Ryan Reynolds svilupperà il film tramite la sua casa di produzione Maximum Effort e tornerà con Upstate nel mondo di Netflix dopo il successo ottenuto da 6 Underground e l'atteso Red Notice, di cui è star accanto a Gal Gadot e Dwayne Johnson.

Tra i prossimi progetti del protagonista di Deadpool ci saranno anche la commedia Free Guy e il sequel di Come ti ammazzo il bodyguard.

John August ha recentemente firmato la sceneggiatura di Aladdin, il film live-action della Disney, e si è occupato del prequel di Grease, Summer Lovin'.


BARAVAI, DA ELIO GERMANO A FRANCESCO MONTANARI, GLI OSPITI DELLA KERMESSE A TERNI

Una sorta di "comfort zone", un esperimento sul futuro culturale e d'intrattenimento per la città di Terni. Baravai è il nome del contenitore per gli eventi che si realizzano all'interno dell'area archeologica dell'Anfiteatro Romano, presso i giardini pubblici de La Passeggiata. Una piccola oasi a disposizione di tutti, cittadini, umbri e turisti. Aperto dal 15 luglio scorso (tra le iniziative già archiviate, anche quella con Niccolò Fabi tra musica e parole del 21 luglio) ora in questa splendida cornice è in arrivo una vera e propria rassegna concentrata in un mese di eventi che naturalmente si svolgeranno in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti anti Covid-19. La cooperativa Macchine Celibi, in collaborazione con Letz Wine, FAT - Art Club, We Reading, Degustazioni Musicali, CAOS - Centro arti opificio siri ed Ephebia, sono quindi orgogliosi di annunciare una line-up di appuntamenti in programma dal 25 agosto al 21 settembre.

Quindi, un mese di concerti e spettacoli nel centro storico della città: sono attesi, tra gli altri, Motta (13 settembre), Management (11 settembre), Elio Germano (3 settembre), Lodo Guenzi e Bebo Guidetti (Lo Stato Sociale) per la chiusura del 21 settembre, Margherita Vicario (2 settembre), Francesco Montanari (7 settembre), Psicologi (5 e 6 settembre), Giorgio Montanini (30 agosto), Maestro Pellegrini (membro del gruppo Zen Circus), Uto (storica band ternana), ed infine Elio Biffi (Pinguini Tattici Nucleari) ad aprire il 25 agosto.

"Il miglior modo per ripartire - spiegano gli organizzatori - è rendere omaggio a due amiche che ci hanno sostenuto e tenuto compagnia, nelle nostre case: musica e arte. Lo facciamo organizzando un mese di spettacoli e concerti nel centro storico della città. Un mese per ripartire, per star di nuovo insieme e tornare a toccare con mano la 'potenza' dell'arte". A credere e a sostenere la sinergia di numerose realtà cittadine è stata la cooperativa Macchine Celibi, che gestisce gli spazi del Caos e dell'Anfiteatro. "Per noi - aggiungono - è stato quasi come vincere una scommessa. Allestire un cartellone così con la collaborazione di più realtà e soprattutto visti i tempi e le risorse del momento possiamo definirlo quasi come un piccolo miracolo. Per questo momento storico è una cosa che ci riempie di orgoglio". L'Anfiteatro può garantire in sicurezza un totale di 320 posti. L'obiettivo è quello di ampliare ulteriormente il numero mettendo in vendita, oltre all'intero singolo anche l'intero congiunto che può permettere di aumentare i posti a sedere.

MARTEDÌ 25 AGOSTO - ELIO (PINGUINI TATTICI NUCLEARI) LEGGE BORGES
Elio Biffi (Pinguini Tattici Nucleari) legge Il libro degli esseri immaginari di Borges. Evento presentato come "una lezione interattiva di Zoologia Fantastica". Apertura cancelli ore 19, spettacolo alle ore 21.30. Ingresso libero su prenotazione: si può scrivere all'indirizzo mail [email protected].

DOMENICA 30 AGOSTO - GIORGIO MONTANINI IN COME BRITNEY SPEARS COVID19 VERSION
Stand-up comedian, autore e attore. Giorgio Montanini è uno dei pochi rappresentanti della stand up comedy in Italia. In questo momento è ancora impegnato nella tournèe del suo nuovo spettacolo Come Britney Spears. In questo monologo Montanini mette in discussione l'unico vero baluardo trasversale e condiviso da tutti, quello che tiene in piedi il genere umano. L'antropocentrismo. Presunzione, ipocrisia e politically correct, sono i veri nemici da combattere dice Montanini. Quando riusciremo a liberarci di questi ingombranti fardelli potremo vederci finalmente per ciò che siamo: spauriti ed insignificanti esseri che tentano di sopravvivere in territorio ostile. Spettacolo ore 21:30. Ingresso a biglietto 15€ + ddp - biglietti disponibili su diyticket.it

MERCOLEDÌ 2 SETTEMBRE - MARGHERITA VICARIO IN CONCERTO
Serie TV, musica pop, musica d'autore e un pizzico di rap. Cosa otteniamo mescolando tutto ciò? Margherita Vicario. Nel 2014 esce il suo primo EP che preparerà la strada per il suo primo album Minimal Musical. È nel 2019 però che trova la giusta formula per la sua musica. Nel 2020 sono i singoli "Giubbottino" "Pincio" e "Piña Colada" a rincarare la dose. Margherita alterna pezzi delicati e intimi, a pezzi più estroversi che invitano a danzare e cantare. La cantautrice romana sta cercando di legare la propria musica alla scena rap senza però perdere le proprie caratteristiche ed i propri tratti distintivi: una voce gentile ed educata, una costante difesa dell'emisfero femminile. Il 2 settembre, abbracciati dalla splendida cornice dell' Anfiteatro Romano, si potrà quindi festeggiare con lei il ritorno alla musica live e la vittoria del premio "Ternivisione". Un evento che diventa quindi un regalo alla città di Terni visto che gli organizzatori hanno deciso di lasciare l'evento ad ingresso gratuito su prenotazione (inizio ore 21:30). Per prenotare occorre mandare una mail all'indirizzo: [email protected] con nome, cognome e numero di telefono. In caso di prenotazione multipla (riservato a congiunti) fornire per primo nome e numero di telefono di riferimento dell'intestatario della prenotazione e a seguire i nominativi e i numeri di telefono dei congiunti. Attendere la conferma di avvenuta prenotazione e attenersi alle indicazioni fornite nel testo della mail.

GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE - ELIO GERMANO CON SEGNALE D'ALLARME - LA MIA BATTAGLIA
Img 1157
Berlino 2020: uno scatto diElio Germano alla conferenza dei premiati
L'opera teatrale di Elio Germano e Chiara Lagani La mia battaglia diventa un film in realtà virtuale, diretto da Elio Germano e Omar Rashid. 'Segnale d'allarme' è così la trasposizione in realtà virtuale dell'opera portata in scena da Germano stesso e che parla alla e della nostra epoca. Lo spettatore sarà portato a piccoli passi a confondere immaginario e reale: in questa prospettiva la possibilità offerta dalla realtà virtuale di entrare nella narrazione sembra essere perfettamente calzante. Attraverso e grazie realtà virtuale i presenti saranno portati ad immergersi nell'opera teatrale diventandone parte. Ore 20 Primo Spettacolo, ore 22:30 Secondo Spettacolo. Al termine delle proiezioni l'attore incontrerà il pubblico in un talk con moderatore. Ingresso con biglietto, max 60 persone a proiezione. Biglietti disponibili su: www.diyticket.it/events/Teatro/3988/elio-germano-segnali-dallarme-la-mia-battaglia.

VENERDI 4 SETTEMBRE - ARTASERSE
Un esperimento cinematografico unico nel suo genere. Una favola grottesca messa in scena nella vita reale dai reali protagonisti. Un film completamente autoprodotto, ideato, diretto e girato due artisti visivi per raccontare la storia di Artaserse, operaio in pensione, pugile, allenatore e pittore da tutta la vita. Il tutto immerso nello scenario di una Terni industriale ormai in decadenza, la baia d'acciaio senza mare, in cui è difficile sognare di essere un artista. Un western di periferia, la boxe e la pittura che danzano a braccetto la comune quadriglia tra vita e morte, l'incontro- scontro di Artaserse con un mondo dell'arte allegorico e spietato e più in generale, la battaglia di tutti i pittoreschi personaggi raccontati con la vita stessa.

SABATO 5 E DOMENICA 6 SETTEMBRE - PSICOLOGI IN CONCERTO
Psicologi è l'incontro artistico tra i classe 2001 Drast e Lil Kaneki, entrambi 18enni. Un sodalizio nato sul web e sfociato in musica. Drast (al secolo Marco De Cesaris), napoletano del centro storico e Kaneki (Alessio Akira Aresu) romano di San Lorenzo riescono a raccontare la complessità del mondo che hanno intorno con verità e intelligenza compositiva. Nei loro brani, flussi di coscienza in forma pop-rap, emerge la generazione "post millennials", idealista e digitale, Mc Donald's e strada, nike e centri sociali. Amori tra i banchi di una scuola non più in grado di rappresentarli. Dopo un tour invernale dove hanno riempito i locali di mezza Italia, si preparano a fare il fuoco nei festival estivi. Due le date all'Anfiteatro romano di Terni: 5 settembre (già sold out) e 6 settembre. Ore 21:30. Ingresso 15€ + ddp biglietti disponibili su diyticket.it

LUNEDÌ 7 SETTEMBRE - FRANCESCO MONTANARI IN PERCHÈ LEGGERE I CLASSICI
"Un classico è un libro che non ha mai finito di dire quello che ha da dire": queste le parole più famose dell'opera 'Perché leggere i classici' di Italo Calvino. Francesco Montanari, diretto da Davide Sacco, fa sue le parole e il pathos narrativo, per entrare nel ricordo di un uomo e di un'epoca ancora vivi, come i grandi classici. Nel format interattivo e attuale, il testo originale di Calvino dialogherà con l'assistente vocale Siri, che dimostrerà al pubblico come la cultura porterà sempre con sé il suo messaggio universale. Ore 21:30. Biglietti disponibili su diyticket.it

VENERDÌ 11 SETTEMBRE - MANAGEMENT IN CONCERTO
Il Management è un gruppo hard-pop italiano guidato da Luca Romagnoli (voce e autore) e Marco Di Nardo (chitarra e compositore). Hanno all'attivo 5 album, con il sorprendente esordio del 2012 'Auff!!', vera e propria icona del movimento indie. Miglior Band Live per il M.E.I. nel 2013, ha al proprio attivo centinaia di concerti: dal Popkomm di Berlino allo Sziget Festival di Budapest, dal Concerto del Primo Maggio di Roma nel 2013 a quello di Taranto del 2015 e alle centinaia di palchi calpestati tra i migliori live club, auditorium e festival italiani. Ore 21:30. Ingresso a biglietto 5€ + ddp - biglietti disponibili su diyticket.it

DOMENICA 13 SETTEMBRE - MOTTA (PRESENTAZIONE LIBRO VIVERE LA MUSICA + LIVE ACUSTICO)
Vivere la musica è un manuale sentimentale per mettere a nudo le nostre emozioni attraverso note e parole, e un manifesto poetico per riscoprire la vera bellezza della musica, per tornare ad ascoltarla con le orecchie, il cuore e lo stupore di un bambino. Il racconto del libro è accompagnato da canzoni live in acustico. Ore 21:30.

Ingresso a biglietto: 10€ + ddp con consumazione. Biglietti disponibili su diyticket.it

LUNEDI 21 SETTEMBRE - LODO GUENZI E BEBO GUIDETTI (LO STATO SOCIALE) WE READING
Dall'incontro impossibile tra il mondo sfacciato di Altri libertini e le raffinate fantasie combinatorie delle Città invisibili, nasce un reading che suona come la musica dello Stato Sociale: imprevedibile, sfrontato, geniale. Lodovico "Lodo" Guenzi e Alberto "Bebo" Guidetti alternano alla lettura dei due autori anche altri testi e poesie proprie, fino alla catarsi finale in dialogo e gioco con il pubblico. Una produzione agile e snella, ma di sicuro impatto sul pubblico, adatta ad ogni tipo di palco e contesto. Ore 21:30. Ingresso a biglietto 15 € + ddp


JUSTICE LEAGUE, ZACK SNYDER PENSAVA CHE LA WARNER BROS. SCHERZASSE SULLA DURATA DEL FILM

Nel corso di una recente intervista sul podcast Reel in Motion durante il DC Fandome, Zack Snyder ha svelato la sua reazione alla comunicazione della Warner Bros., che pretendeva che Justice League durasse due ore. All'epoca il CEO di Warner Bros., Kevin Tsujihara, espresse il desiderio che il film arrivasse a quel minutaggio.

E in quel momento Justice League arrivava ad 1 ora e 59 minuti. Zack Snyder era convinto che lo studio stesse scherzando. Pare che la versione originale di Snyder duri almeno 215 minuti e HBO Max la rilascerà in quattro parti divise, da un'ora ciascuna.

"Ho sempre pensato che fosse un potenziale per il film, il modo in cui l'ho girato. Quando dicevano due ore, continuavano a dirmi due ore. Ho letteralmente pensato che fosse uno scherzo... in quale mondo poteva essere un film di due ore? Voglio dire, Batman v Superman dura tre ore e ha due personaggi" ha spiegato Snyder.
Un altro tassello si aggiunge alla tribolata produzione di Justice League, uno dei film maggiormente tormentati degli ultimi anni, iniziato da Zack Snyder e poi concluso da Joss Whedon, e considerato un autentico flop dai fan.
Fan che ora attendono con ansia la Snyder Cut, che verrà distribuita da HBO Max.


BATMAN, LE BATTUTE PIÙ ICONICHE DEL CAVALIERE OSCURO AL CINEMA

Batman è uno dei personaggi maggiormente iconici della cultura pop contemporanea e anche il cinema ha contribuito nel corso dei decenni a rafforzare la centralità del personaggio nell'immaginario popolare. Oltre alle varie versioni del personaggio sono anche le battute entrate nel cuore dei fan ad aver reso così iconico Batman.

Ecco alcune delle frasi cinematografiche memorabili pronunciate dai vari Batman rimaste impresse nel cuore dei fan nel corso degli anni.
Dal primo Batman di Tim Burton arriva la frase pronunciata ad un delinquente:"Non ti ucciderò. Voglio che tu mi faccia un favore. Voglio che tu dica di me a tutti i tuoi amici".
"Giuramelo!" lo pronuncia invece Christian Bale in Batman Begins, primo film della trilogia di Christopher Nolan.

Tra i fan è diventata piuttosto nota anche la frase del Bruce Wayne di Ben Affleck:"Ha il potere di spazzare via l'intera razza umana, e se crediamo che ci sia anche solo l'1% di possibilità che sia nostro nemico dobbiamo prenderla come una certezza assoluta e distruggerlo".
Iconica è anche la frase di Christian Bale in Il cavaliere oscuro rivolta al Joker di Heath Ledger:"Cosa pensavi di dimostrare? Che in fondo sono tutti cattivi come te? Sei solo!".
Ma probabilmente la frase più conosciuta è quella più semplice:"Io sono Batman!", pronunciata dal personaggio in tantissimi film usciti al cinema.


THE BATMAN, IL JOKER DI HEATH LEDGER HA ISPIRATO L'ENIGMISTA DEL FILM DI MATT REEVES?

Il trailer di The Batman ha incuriosito i fan dell'Uomo Pipistrello e naturalmente i paragoni con i film precedenti, da Burton a Christopher Nolan fino a Snyder si sono sprecati. Uno dei personaggi che ha destato maggiore interesse è l'Enigmista, interpretato da Paul Dano. Nonostante non venga mostrato in viso la sua presenza si sente parecchio.

In base a quanto visto nel trailer per diversi appassionati sembra chiaro come il personaggio di Dano sia ispirato all'iconico Joker di Heath Ledger.
Soprattutto per il modo in cui l'Enigmista del trailer di The Batman tormenti il protagonista, ricordando proprio l'ossessiva azione criminale del clown di Nolan.

L'Enigmista di The Batman sembra decisamente meno folkloristico rispetto a quello di Batman Forever, interpretato da Jim Carrey in maniera istrionica e buffonesca.
Ciò che sembra simile al Joker di Ledger è il tono vocale, davvero inquietante e ricco di sfumature, oltre al tipo di battaglia psicologica che il personaggio instaura nei confronti del Cavaliere Oscuro di Reeves.
Nel trailer l'Enigmista sembra davvero intenzionato a mettere l'intera Gotham City contro Batman. Un'azione che ricorda molto il modus operandi del Joker di Ledger.
Il cast del film comprende Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, Zoe Kravitz in quelli di Catwoman e un irriconoscibile Colin Farrell nelle vesti di Pinguino.


THE BATMAN, LA DIETA E L'ALLENAMENTO DI ROBERT PATTINSON NEL DETTAGLIO

Domani sbarcherà nuovamente al cinema nei panni di Neil nel fantastico Tenet di Christopher Nolan, ma Robert Pattinson è adesso sulla bocca di tutti per il suo atteso The Batman, ruolo per il quale ha dovuto intraprendere una dieta e un'allenamento davvero ferrei, da vero e proprio regime atletico-alimentare.

Nel dettaglio, l'attore ha dovuto:

- Ridurre alcool, carni lavorate, cibi fritti
- Allenarsi a boxe con "routine di sacchi di sabbia in stile militare" sulla spiaggia
- Correre per 5-10 KM tre o quattro volte alla settimana
- Iniziare e poi aumentare l'allenamento cardio, da 5 minuti a quasi un'ora al giorno
- Svolgere dei crunch in bicicletta e flessioni laterali con manubri, doppi crunch e il cosiddetto Esercizio di Superman, tre serie da 25 ripetizione a esercizio.


The Batman sarà ambientato nell'Universo New Earth che sarà completamente sviluppata da Matt Reeves e di cui farà anche parte la serie televisiva Gotham PD in sviluppo per HBO Max. Il Batman di Pattinson sarà basato invece su Year Two, dunque con una carriera da giustiziere mascherato appena agli inizi.

Il film vedrà anche Zoe Kravitz nei panni di Catwoman, Paul Dano in quelli dell'Enigmista, Colin Farrell nel ruolo del Pinguino, Andy Serkis come Alfred, Jeffrey Wright nel ruolo del Commissario Gordon e John Turturro nei panni di Carmine Falcone. Faranno parte del cast anche Peter Sarsgaard e l'esordiente Jayme Lawson.

The Batman uscirà al cinema il 1° ottobre 2021.


TWILIGHT, IL NUOVO ROMANZO DI STEPHENIE MEYER CHIARISCE UN DETTAGLIO SU EDWARD CULLEN

Midnight Sun è il nuovo romanzo scritto dall'autrice di Twilight, Stephenie Meyer, e pare che all'interno della trama ci siano alcune risposte ai quesiti lasciati in sospeso proprio da Twilight. In particolare si parla di ciò che è accaduto a Edward nel periodo in cui il vampiro è scomparso dopo il suo primo incontro con Bella.

Nel 2005 Stephenie Meyer ha racchiuso la sua originaria visione del mondo di vampiri e lupi mannari in Twilight, il primo di una serie di quattro romanzi che raccontano la problematica storia d'amore tra il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson) e la mortale Bella Swan (Kristen Stewart), con il lupo mannaro Jacob Black (Taylor Lautner) terzo incomodo.

Tra il 2008 e il 2012 i romanzi di Twilight hanno fatto il grande salto sul grande schermo, con il quarto libro (Breaking Dawn) diviso in due parti. E pochi giorni dopo la pubblicazione di Breaking Dawn vennero pubblicato dodici capitoli di un quinto romanzo, Midnight Sun, che non sono mai più stati aggiornati fino al 2020, quando la stessa autrice ha svelato l'uscita del libro ad agosto. Il dettaglio sull'assenza di Edward ha risposto ad uno dei quesiti più irrisolti dei precedenti romanzi.
Edward si nascose nel Denali National Park in Alaska, con il clan Denali, che i Cullen considerano cugini. I Denali furono introdotti in Eclipse, dove si rifiutarono di aiutare i Cullen a combattere Victoria poiché uno dei loro membri, Irina, voleva vendetta per la morte di Laurent, ma tornarono a combattere con loro in difesa di Renesmee contro i Volturi in Breaking Dawn.
Robert Pattinson sarà il prossimo Bruce Wayne in The Batman di Matt Reeves, ed è uno dei protagonisti del nuovo film di Christopher Nolan.


KATE WINSLET E SAOIRSE RONAN TRA AMORE E FOSSILI NEL PRIMO TRAILER DI AMMONITE

Neon ha diffuso in rete il primo trailer ufficiale di Ammonite, nuovo dramma romantico che vedrà come protagoniste Kate Winslet e Saoirse Ronan in una storia d'amore omosessuale.

Ambientato in una piccola cittadina costiera del Regno Unito nel 1840, il film vedrà la Winslet nei panni della cercatrice di fossili Mary Anning. Con i giorni delle sue famose scoperte geologiche ormai alle spalle, la donna ora cerca possibili comunità da vendere ai turisti per mantenere se stessa e la madre malata. Un giorno, un ricco turrito fa visita a Mary e le chiede di prendersi cura della moglie malata, Charlotte Murchison (Ronan), la quale soffre di "malinconia". L'offera è impossibile da rifiutare, e Mary si ritrova con una nuova apprendista cui "non piace l'acqua."

Selezionato dal programma di Cannes 2020, il film sarà distribuito in Italia e altri mercati internazionali da Sony Pictures. La data di uscita verrà annunciata prossimamente, mentre il debutto in anteprima avverrà a settembre durante il Toronto International Film Festival.

Scritto e diretto da Francis Lee, già regista de La terra di Dio, il film è prodotto da See-Saw (Lion - La strada versione casa, Il discorso del re) e Fodhla Cronin O'Reilly (Lady Macbeth). La storia del film è ispirata alla vita della paleontologa britannica Mary Anning.


 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   778047 views
  Share