{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
teenage wasteland
view post Posted on 28/10/2011, 17:14




Non è male questo Grim Night, almeno come idea, spero non si rovini tutto in fase di riprese. I poster di Hunger Games cacciano fuori la ragazzina che è in me: anche se sarà un film twilightoso nel peggior senso del termine, penso che lo andrò a vedere. Bello il poster di My Week with Marilyn in cui hanno cercato di far somigliare tantissimo la Williams alla Monroe. Film sull'Iraq in caption motion? Fantastico! Dopo il cast è perfetto (a parte McConaughey).
Su Orgoglio e Pregiudizio e Zombie a questo punto penso che la sceneggiatura sia una schifezza: non è possibile che tutti si tirano fuori, troppa sfiga non è umanamente concepibile concentrata tutta su un unico episodio! I sequel di Independence Day dimostrano che iniziano ad essere di moda vintage i Novanta. Sex Tape sembra una di quelle commedie beote uguali a tutte le altre.
Le ultime news sono generalmente molto buone, si parla di film di qualità speriamo notevole.
 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 11:20
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Insidious: BadTaste.it intervista James Wan

Trentaquattro anni, ex studente di cinema australiano, sodale di un attore con cui si divertì tanti anni fa a buttare giù questo plot: “Due persone si svegliano in un bagno e non sanno come ci sono arrivate. C'è un cadavere a terra e un cattivo che li sottopone a delle torture.

Alla fine si scopre che il cattivo era il cadavere a terra”. Divenne Saw, un franchise di controverso successo che ha generato, nel bene e nel male, 7 film in 7 anni. E' alfiere di horror a low budget precisamente congegnati. Delle macchine mortali estremamente precise come i marchingegni letali di Saw. E' James Wan, ora in sala con Insidious.


Perché Insidious è così diverso da Saw?

Perché cerco, nei limiti del possibile, di non ripetermi. Saw era un omaggio spinto all'estetica del delitto di Dario Argento. All'idea dell'omicidio come una delle belle arti che lui mi ha insegnato attraverso le morti elaborate dei suoi tanti capolavori. Insidious è il mio amore per Gli Invasati di Robert Wise, Poltergeist della coppia Spielberg-Hooper (Spielberg era sceneggiatore e produttore, N.d.R.) e lo sconosciuto, ma strepitoso, Carnival of Souls (1962) di Herk Harvey che per me è un capolavoro assoluto del genere “casa infestata”.

E Paranormal Activity...
Penso che Oren Peli sia un genio. La sua capacità di riprendere il sottofilone horror della “casa infestata” e dargli una nuova prospettiva con l'idea del “footage” ritrovato alla Cannibal Holocaust è semplicemente brillante. Io e Leigh Wannel lo abbiamo voluto coinvolgere, con il suo produttore di fiducia Steven Schneider, nella costruzione produttiva di un horror d'atmosfera con pochissimo sangue che raccontasse una famiglia normale in un contesto che sembra cliché, ovvero la casa infestata, ma che diventa poi un terreno nuovo perché i fantasmi potrebbero essere più della mente che di un luogo fisico.

Da dove deriva questa fissazione per pupazzi e manichini, di cui anche Insidious sovrabbonda come Saw e Dead Silence?
In primis dalla scena della bambola inquietante di Profondo Rosso di Dario Argento. La scena in cui il pupazzo da ventriloquio si scaglia contro David Hemmings uscendo fuori dal nulla. Poi ci sono le mie origini orientali e la passione per il teatro kabuki con il make-up insistito sui personaggi per comunicare immediatamente allo spettatore la psicologia e il tono di un mentalità perversa. In fondo tutti i miei cattivi sono dei “performer”, sono degli attori. Uno dei demoni di Insidious, ad esempio, si è dipinto la faccia. Sono loro stessi, come Jigsaw, che giocano con gli strumenti dello spettacolo e della rappresentazione per essere più teatrali e pittoreschi possibile.

Ma tu avevi dei pupazzi di cui avevi paura da bambino?
No! Non sono stato traumatizzato da nessun manichino e nessun pupazzo da ventriloquo se è questo che vuoi sapere!

Come è possibile che Insidious sia costato solo 1,5 milioni di dollari avendo nel cast Rose Byrne e Patrick Wilson che ormai partecipano a film commerciali di grande successo?
Con Leigh Whannell lavoriamo in questo modo: contattiamo un attore, gli spediamo una sceneggiatura e gli diciamo subito che siamo cineasti indipendenti senza molti soldi. A Hollywood grazie al cielo continua la tradizione di grandi attori da cachet importanti che, se vogliono, si decurtano anche di più della metà dei loro soliti cachet per partecipare a progetti cinematografici ai quali sono veramente interessati. Insomma se Jake Gyllenhaal fa Prince of Persia è perché poi dopo può accettare di corsa Source Code. Prince of Persia gli serve solo... per pagare le bollette. Con Rose e Patrick è andata così. Erano entusiasti di partecipare al progetto.

Mi racconti come nascono i personaggi degli investigatori del paranormale capitanati dall'adorabile Lin Shaye?
Il personaggio di Lin Shaye è stato scritto da me e Leigh Whannell esclusivamente per lei. I suoi due aiutanti (il più basso è Leigh Whannell, N.d.R.) sono nati da una mia idea veramente malsana. Ho pensato: e se fossero simili ai testimoni di Geova? Allora ho immaginato la camicia bianca e la cravatta nera e il loro rapporto idiosincratico in cui cercano sostanzialmente di avere la stima del personaggio di Lin Shaye. Non sono divertenti?

Sono adorabili. James, quando nasce la tua passione per il cinema?
Mia madre mi faceva vedere i film. Mi ha fatto vedere Poltergeist a sette anni e lo Squalo poco più grande. E' grazie a lei che ho cominciato a vedere i film con sempre più frequenza fino a che, all'età circa di 11 anni, ho deciso che sarei diventato un regista quando ho visto che esisteva “Regia” al college e che, effettivamente, era una professione che avrei potuto intraprendere.

Hai fatto parte dello splat-pack girando uno dei film horror più significativi del decennio, hai omaggiato il Giustiziere della notte con Death Sentence e ora ti sei dato al sottofilone della casa maledetta. A quando una bella commedia?
Quando vado al cinema adoro le commedie sentimentali con Hugh Grant. Quindi il mio prossimo film sarà una commedia sentimentale con Hugh Grant e Roberto Benigni (ovviamente... sta scherzando, N.d.R.)

insidious-3

Man of Steel: spoiler da Michael Shannon e video dal set

Sono passati ormai alcuni giorni dalla spoilerosa twittata di Russell Crowe in cui l'attore rivelava di aver lavorato duramente ad una scena di lotta che vede coinvolti Jor-El, il padre dell'alieno Kal-El, ovvero Clark Kent/Superman, e il Generale Zod. A distanza di una settimana abbondante, Empire e Digital Spy hanno avuto modo di parlare di questa cosa con Michael Shannon a margine degli impegni promozionali dell'attore focalizzati sulla sua nuova fatica, Take Shelter.

Ecco le sue parole, seguite dai video delle due interviste
:

Io e Russell abbiamo una scena di lotta nel film. Ci abbiamo lavorato a lungo, l'abbiamo provata molte volte e poi d'un tratto la giri ed è tutto finito. E' strano quando devi impegnarti così a lungo per qualcosa che poi sullo schermo durerà si e no un minuto.

[Sulla difficoltà di comparazione fra Henry Cavill e Christopher Reeve, ndr.] Finora ho girato esclusivamente una scena con Henry. Ne abbiamo un sacco insieme, ma non le abbiamo ancora fatte. Sembra molto appropriato per la parte, è un ragazzotto ben piazzato, è molto bello ed affascinante e si capisce facilmente perché l'abbiano scelto. Ma avrò sempre un debole per Christopher Reeve
.

A Empire, Shannon risponde in maniera abbastanza diplomatica quando il giornalista gli domanda se si è già preparato a recitare l'iconica frase del Generale Zod "Inginocchiati davanti a Zod!":

No, non l'ho ancora fatto e non è neanche detto che lo farò. Non è detto che ci sia la frase peraltro. Magari il mio Zod dirà "Cammina in punta di piedi davanti a Zod".

Un modo abbastanza chiaro per far capire che l'intenzione è quella di distanziarsi il più possibile dallo Zod portato sullo schermo da Terence Stamp in Superman 2.Grazie ad Hollywood North On Location, poi, arriva la segnalazione del video dal set di Man of Steel che potete vedere qua in basso relativo alla lavorazione della scena d'azione di cui vi abbiamo già parlato.Non è tutto: un secondo, lungo video dal set mostra altri dettagli delle riprese:

Video set

Ecco il teaser trailer di ParaNorman!

Focus Features ha pubblicato il primissimo teaser trailer di ParaNorman, il nuovo film prodotto dalla LAIKA, lo studio di animazione che ha realizzato Coraline.

Il trailer, che arriva pochi giorni dopo l'uscita del suggestivo teaser poster, dura un minuto e mezzo ed è privo di dialoghi, ma mostra quanto sia visivamente ambizioso il film realizzato in animazione stop-motion.
Il film uscirà negli USA il 17 agosto 2012 e nella versione originale verrà doppiato da Kodi Smit-McPhee, Casey Affleck, Jeff Garlin, Anna Kendrick, Leslie Mann, Christopher Mintz-Plasse e John Goodman, è ambientato in una piccola città che viene assediata dagli zombie. Potrà chiedere aiuto solo a un ragazzino incompreso di nome Norman, che è capace di parlare coi morti. Oltre agli zombie, dovrà occuparsi anche di fantasmi, streghe e, peggio ancora, idioti troppo cresciuti, per salvare la città da una maledizione centenaria. Ma questo ragazzino che parla coi morti rischia di dover spingere le sue capacità paranormali oltre i limiti ultraterreni...

Potete vederlo direttamente qui sotto
:



Svelata la trama del remake della Casa

Da ormai qualche mese siamo tutti a conoscenza del fatto che La Casa (Evil dead in originale), il leggendario lungometraggio d'esordio di Sam Raimi sarà oggetto di un remake prodotto dallo stesso Raimi e diretto da Fede Alvarez sulla base di una sceneggiatura scritta dallo stesso Alvarez, Rodo Sayagues e Diablo Cody. Con la complicità dell'imminente American Film Market, una sinossi preliminare è comparsa fra i materiali della manifestazione ed è arrivata on-line grazie a ShockTillYouDrop. Una trama priva di spoiler soprattutto se avete già visto il film originale:

Cinque amici, tutti sulla ventina d'anni, restano bloccati in un casolare sperduto dove trovano un Libro dei Morti grazie al quale risvegliano, involontariamente, i demoni dormienti del bosco adiacente; demoni che prenderanno mano a mano possesso di tutti i giovani fino a che uno solo dei ragazzi resterà intatto cercando di combattere per la sopravvivenza.

Fino a qui, nulla di nuovo. Si tratta della stessa identica premessa della pellicola del 1981. Tuttavia gli spoiler aggiuntivi pubblicati da Bloody Disgusting (e ancora non confermati, questo va naturalmente specificato), probabilmente, susciteranno un certo disappunto da parte dei fan.

La motivazione che spingerà i ragazzi a recarsi nella remoto edificio sarà infatti questa: cercare di aiutare la sorella più giovane del protagonista a risolvere i suoi problemi con la droga. Senza le sostanze stupefacenti la ragazza diventa incontrollabile tanto che sarà difficile capire se sia effettivamente posseduta dalle presenze o meno.

I demoni non verranno poi risvegliati grazie al nastro in cui è incisa la voce dell'archeologo che, fra le rovine del castello di Candar, ha trovato il "Necronomicon ex mortis", ma dalla lettura delle pagine del libro fatta direttamente da uno dei ragazzi del gruppo, in cui, evidentemente, è presente uno specialista di antichi idiomi.

Attendiamo eventuali conferme dell'intera questione
.

ash-with-armor-hand

Trovato Lancillotto

Vi avevamo preannunciato soltanto pochi giorni fa che Joel Kinneman e Kit Harington erano i più probabili Lancillotto e Artù per il film Arthur & Lancelot scritto e diretto da David Dobkin.

Ora L'Hollywood Reporter riporta che effettivamente Joel Kinneman, star di The Killing, è stato scelto per il ruolo di Lancillotto ed è in trattative con la Warner Bros.

Ancora invece non ci sono notizie certe per il ruolo di Artù, ma pare che si faranno dei provini per testare l'alchimia tra Kinneman e vari giovani attori di Hollywood. Oltre a Kit Harrington (Game of Thrones), infatti, sono stati pensati per la parte di Artù anche Sam Claflin (Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare), Dominic Cooper (Captain America), Hans Matheson (Sherlock Holmes) e Jim Sturgess (Across the Universe) per quel che riguarda la Gran Bretagna, e Ben Walker e Liam Hemsworth per gli Stati Uniti.

Con un budget stimato attorno ai 90 milioni di dollari, il film dovrebbe ruotare attorno ai due classici personaggi della leggenda dando però alla storia un'ambientazione contemporanea.

L'uscita nelle sale di Arthur & Lancelot è prevista per il 15 marzo 2013.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.


joel_154881405

Il Gatto con gli Stivali apre in testa negli USA

Si prepara a battere il record del weekend di Halloween Il Gatto con gli Stivali negli USA: lo spin-off della saga di Shrek, secondo le prime proiezioni, dovrebbe aver incassato circa 9-9.5 milioni di dollari venerdì, e si stima che possa arrivare tra i 36 e i 40 milioni di dollari a fine weekend. Un risultato in linea con altri cartoon 3D di quest'anno, ma non proprio brillante per un film della DreamWorks Animation (peraltro ben recensito).

Scivola pesantemente, come prevedibile, Paranormal Activity 3: dopo il botto di una settimana fa, il film perde il 70% e scende al secondo posto, preparandosi comunque a incassare altri 20 milioni di dollari (a fine weekend supererà i 70). Esordio moscio per In Time, che nel weekend non dovrebbe incassare più di 15 milioni (anzi, è più probabile che il risultato finale sia vicino ai 10), mentre The Rum Diary apre in quarta posizione con due milioni e domenica sera arriverà a 6-8 milioni.

Lunedì commenteremo in maniera più dettagliata i risultati finali del weekend.

[UPDATE: per quanto riguarda Tintin, la Sony riporta i primi dati di incasso in Europa: in Francia il film ha aperto con 4.7 milioni di euro, sopra ai giorni d'apertura di film come Spider-Man, il primo e il quarto Pirati dei Caraibi, tutti i film di Shrek e della saga del Signore degli Anelli].


shrek2

La Peggior Settimana della Mia Vita in testa in Italia

Nonostante l'infornata di nuove uscite, il box-office italiano continua a mantenersi fiacco. I dati di venerdì vedono in testa alla classifica La peggior settimana della mia vita: la commedia di Alessandro Genovesi incassa 287mila euro, e con una buona media per sala si prepara a vincere l'intero weekend. Segue ben distaccato This Must Be the Place: ancora una volta un'ottima tenuta per il film di Paolo Sorrentino che, giunto al suo terzo weekend, incassa altri 110mila euro (e supera i 3.6 milioni di euro complessivi).

Apre al terzo posto Johnny English - La Rinascita. Il film di Rowan Atkinson incassa 107mila euro nelle oltre 400 sale in cui è distribuito (forse un po' troppe), e riesce a superare Le Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno, che incassa solo 103mila euro e si piazza in quarta posizione. Inutile dire che per entrambi i film sabato e domenica dovrebbero risultare più proficui, essendo titoli sostanzialmente per famiglie: probabilmente a fine weekend saliranno di una posizione, ma va considerato che il film di Spielberg è distribuito in 3D (e quindi sostanzialmente i biglietti staccati sono ancora meno di quanto sembri).

Al quinto posto, Insidious catalizza l'attenzione degli appassionati di horror e incassa ben 102mila euro (sfiorando Tintin) in solo 180 sale, con la terza miglior media della classifica. Forte calo sia per Matrimonio a Parigi che per Bar Sport, mentre per quanto riguarda le altre nuove uscite L'Amore all'Improvviso - Larry Crowne incassa 72mila euro, e apre veramente male Quando la Notte di Cristina Comencini, che incassa solo 25mila euro con una media per sala risibile. Infine, dopo l'apertura il 26 ottobre, sono 11mila euro gli euro incassati venerdì in 40 sale da Faust di Aleksandr Sokurov, il vincitore del Festival di Venezia.


212776_3571815_peggiore_s_13622696_medium

Black Sands per Arnold Schwarzenegger

Pare che Arnold Schwarzenegger abbia sia tornato definitivamente al cinema d'azione.

Chiusa la carriera politica, l'ex "governator" è entrato nel cast di The Last Stand e The Expendables 2, e ora è stato coinvolto in un terzo progetto.

Secondo Deadline si tratta di Black Sands, un action movie che dovrebbe essere una sorta di incrocio tra Man on Fire e Lo straniero senza nome.

A dirigere la pellicola saranno gli ex coordinatori di stunt Scott Waugh e Mike McCoy (Act of Valor), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Skip Woods (A-Team).

In Black Sands Schwarzenegger interpreterà un poliziotto che combatte da solo una guerra contro uno spietato produttore di armi e il suo esercito privato nel Southwest

Le riprese del film dovrebbero iniziare il primo aprile 2012.
.

Arnold-Schwarzenegger

Wild Cards di George R.R. Martin diventerà un film

Syfy Films (joint venture tra Universal Pictures e Syfy avviata alcuni mesi fa) ha annunciato di aver acquisito i diritti di sfruttamento cinematografico della saga fantascientifica Wild Cards. L'antologia di fantascienza composta, ad oggi, da 22 libri, il primo dei quali pubblicato nel 1987, è curata da George R.R. Martin (Il Trono di Spade - Game of Thrones) e Melinda Snodgrass; le storie, scritte da un gruppo di scrittori sci-fi del New Mexico, condividono il medesimo universo narrativo di riferimento, con lo scopo di dare forma a vicende dal taglio realistico incentrate su persone dotate di super poteri e su come questi influenzano le loro esistenze.

Tornando alla questione relativa alla compravendita dei diritti, la notizia è stata data da Gregory Noveck, il Senior Vice President della produzione presso Syfy Films. La compagnia, nata nel dicembre del 2010, si trova alla sua prima acquisizione. La sceneggiatura di Wild Cards verrà scritta dalla stessa Melinda Snodgrass. Ecco quanto dichiarato da Novak:


Wild Cards ci dà la possibilità di dare vita ad un franchise considerata la mole di avvince materiale da cui possiamo attingere. Siamo emozionati di avere l'opportunità di sviluppare una pellicola basata su un'antologia di eroi sovrannaturali, e di lavorare con artisti di talento come George R.R. Martin e Melinda Snodgrass.

George R.R. Martin e Melinda Snodgrass saranno i produttori esecutivi del film. Restiamo in attesa di scoprire ulteriori dettagli in merito...

promo-d

Il full trailer italiano di Immortals

C'è molta attesa per Immortals: non solo perchè il nuovo film di Tarsem Singh si preannuncia (da tempo ormai, e per stessa definizione del regista) come una via di mezzo tra 300 e un quadro di Caravaggio, ma perché vede come eroico protagonista Henry Cavill, il futuro Superman in Man of Steel di Zack Snyder.

Il film arriverà nei cinema di tutto il mondo, riconvertito in 3D, l'11 novembre. A due settimane dall'uscita, quindi, 01 Distribution propone il full trailer italiano, che trovate direttamente qui sotto:





The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1: altri tre spot tv

La Summit ha diffuso tre nuovi spot tv da The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1.

Nel primo dei tre filmati ci sono alcune scene inedite: come il bagno notturno nell'oceano di Edward e Bella (Robert Pattinson e Kristen Stewart) e la comparsa di Aro dei Volturi (Michael Sheen).

Il secondo spot è incentrato invece sul rapporto di Bella con suo padre; il terzo mostra Bella in una fase avanzata della gravidanza, circondata da apparecchiature mediche.
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, diretto da Bill Condon, esce in Italia il 16 novembre 2011.

Potete vedere i tre filmati direttamente qui sotto:


Breaking Dawn TV Spot 4
THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PART 1 - "Love Forever" TV Spot
Breaking Dawn TV Spot-Experience

Online un'altra immagine di Breaking Dawn: Parte I

Dopo l'abbuffata di video proposta ieri, dato che non ci vogliamo far mancare niente, postiamo oggi una nuova immagine inedita da Breaking Dawn: Parte I, con protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart. E' chiaro, comunque, come la Summit continuerà, giornalmente, ad incrementare la curiosità sul film fino all'uscita di metà novembre. State sintonizzati...

Diretto da Bill Condon, il film ha un cast composto anche da Nikki Reed, Kellan Lutz, Jackson Rathbone, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Michael Sheen e Dakota Fanning. Breaking Dawn: Parte I uscirà nei cinema il prossimo 18 novembre
.

Nuova foto del film

The Dark Knight Rises: nuove foto da New York

Come abbiamo già avuto modo di notare, la produzione di The Dark Knight Rises si è trasferita a New York per altre due settimane di riprese e, come di consueto, le prime foto "rubate" sul set hanno cominciato a girare online. Oggi possiamo vedere Christian Bale e Joseph Gordon Levitt sia sul set che dietro le quinte. Si nota, in particolare, come Bale si trovi dentro alla Trump Tower nei panni di Bruce Wayne: nel film, infatti, dovrebbe trattarsi dell'edificio che ospita la Wayne Enterprises.

Diretto da Christopher Nolan e scritto da David Goyer e Jonathan Nolan, The Dark Knight Rises ha un cast composto da Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Morgan Freeman, Tom Hardy, Anne Hathaway, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Matthew Modine, Josh Pence, Brett Cullen, Juno Temple, Nestor Carbonell, Tom Conti, Joey King, Chris Elli, Josh Stewart, Daniel Sunjata, Diego Klattenhoff e Burn Gorman


Il Cavaliere Oscuro video da New York

Nuove foto dal set del film di Batman

Michael Mann: “sono stato ispirato da Pasolini”

“Il binomio tra il cinema e Italia è davvero indissolubile, Pierpaolo Pasolini è stato una delle mie grandi ispirazioni così come lo è stato anche Roberto Rossellini. Il cinema è un’arte internazionale che unisce le culture e che adesso sta diventando sempre più globale.” Così il regista Michael Mann nel ringraziare l’Ambasciatore americano Ronald Spogli che ha organizzato un cocktail in onore del grande filmaker che terrà, oggi, al Festival di Roma una Masterclass curata da Mario Sesti. Al ricevimento a Villa Taverna, residenza privata dell’Ambasciatore americano a Roma, è stata invitata anche una folta rappresentanza del cinema italiano stesso: i registi Matteo Garrone, Ferzan Ozpetek, Alessandro D’Alatri, Antonietta De Lillo, gli attori Piefrancesco Favino, Michele Alahique, le attrici Carolina Crescentini, Caterina Murino, Eleonora Albrecht, Anna Ferzetti lo sceneggiatore Franco Bernini, i musicisti Paolo Buonvino e Teho Teardo, l’Amministratore delegato di Medusa Giampaolo Letta, l’Amministratore Delegato di Raicinema Paolo Del Brocco, l’Amministratore Delegato di Cinecittà Luce Roberto Cicutto, il Presidente di Warner Bros. Paolo Ferrari.

Altre info a cura della redazione di Primissima:

Appuntamento, sabato 29 ottobre, alle ore 18.00 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica in viale P. De Coubertin a Roma, per la Masterclass di Michael Mann, al Festival Internazionale del Film di Roma.

Michael Mann è ritenuto l’unico vero erede del grande cinema americano, quello di Hawks, di Aldrich, di Friedkin ma lui non ama affatto questi paragoni: eppure da Strade violente a Heat a Collateral ha profondamente riletto il ‘crime movie’ facendone una sorta di noir al quadrato dove gli uomini non sono mai troppo duri o abili per resistere alle insidie e ai tranelli di metropoli sconfinate. Non ama nemmeno la parola ‘stile’, eppure basta vedere L’Ultimo dei Mohicani per capire quanto ne possieda. Regista di sorprendente impatto visivo, ha un talento inimitabile nella costruzione di complesse scene d’azione la cui coreografia e il cui camerawork hanno l’originalità delle creazioni artistiche d’avanguardia. Quello di oggi, 29 ottobre, è uno degli appuntamenti più unici ed imperdibile di questa sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.


speciali-3film-michael-mann-loc1

Orlando Bloom con Kirsten Dust e Clive Owen nel thriller Cities

Il cast che sta andando a comporsi per il thriller diretto da Roger Donaldson intitolato Cities sta assumendo sempre più qualità, parliamo infatti di nomi del calibro di Clive Owen, Orlando Bloom, Kirsten Dunst e Anil Kapoor.
Cities abbraccerà più storie le une lontane dalle altre con un unico comune denominatore, la speculazione finanziaria, in pratica come grandi personaggi della borsa mondiale possano accumulare ricchezze sulle vite di persone comuni.

Le location di Cities saranno non poche si parla che il film mostrerà Londra, Mumbai, New York e forse altre, i vari personaggi interpretati dagli attori sopra indicati interagiranno tra di loro senza saperlo.
Il regista Donaldson spiega che questa crisi finanziaria in Cities sarà il protagonista principale, molte persone si sono arricchite, ma molte altre si son impoverite e tra queste ci sono persone di ogni classe sociale in ogni città del mondo.
Cities sarà prodotto da Matteo Metcalfe, Chris Curling e Julie Christie, facile pensare l'inizio delle riprese per la prossima primavera con release prevista per fine 2012.


doom

Cineweekend estero: The Rum Diary, Il gatto con gli stivali e altri

Negli USA debutta anche il fantascientifico In Time, mentre nelle sale europee tocca ad Anonymous e Poulet aux prunes

Nessuna proposta da brivido per il weekend cinematografico che precede Halloween, negli USA, ma tre titoli particolarmente attesi: The Rum Diary, con Johnny Depp e la splendida Amber Heard, il film d'animazione Il gatto con gli stivali - attesissimo da chi era rimasto folgorato da questo personaggio della saga di Shrek - e il fantascientifico In Time, con Justin Timberlake e Amanda Seyfried.
Uscite interessanti anche nelle sale francesi, con Poulet aux prunes di Vincent Paronnaud e Marjane Satrapi, un live action già presentato con successo a Cannes, e tratto da una graphic novel dell'autrice di Persepolis, il dramma politico L'exercice de l'État il poliziesco De force con Isabelle Adjani ed Eric Cantona. In Germania tocca alla commedia in salsa piccante Eine ganz heiße Nummer incentrato su tre ex-commesse di un negozio di alimentari che organizzano una chat erotica e Hotel Lux, una commedia in costume ambientata verso la fine degli anni '30 che in questi giorni è in cartellone al Festival di Roma. Last but not least, segnaliamo la release spagnola di Eva - presentato con successo all'ultima Mostra di Venezia - e quella britannica di Anonymous, controverso dramma storico firmato da Roland Emmerich. In Giappone infine, tocca alla bizzarra commedia musicale Cheerfu11y.


Il cineweek-and estero

The Rum Diary
Il gatto con gli stivali
In Time
Poulet aux prunes
Anonymous
L'exercice de l'État
Eva
Cheerfu11y
Hotel Lux
De force
Eine ganz heiße Nummer


The Inkeepers - nuovo trailer e nuova locandina per l'horror di Ti West

Vi mostriamo oggi un nuovo trailer e una nuova locandina per The InnKeepers, prossima pellicola a sfondo thriller/horror diretta da Ti West con Sara Paxton, Pat Healy e Kelly McGillis, in uscita il 3 febbraio nelle sale statunitensi. Sinossi: Dopo cento e più anni di servizio, l'Hotel Yankee Pedlar è costretto a chiudere le sue porte, ma gli ultimi dipendenti, Claire e Luke, sono decisi più che mai a svelare il mistero che si cela dietro alla leggenda dell'hotel più infestato del New England..



Un nuovo trailer per Lezioni di Cioccolato 2

Nuovo trailer per il prossimo film di Alessio Maria Federici, Lezioni di Cioccolato 2. Nel cast del film Luca Argentero, Hassani Shapi, Nabiha Akkari, Vincenzo Salemme e Angela Finocchiaro per una sceneggiatura a cura di Fabio Bonifacci. Dopo il corso di pasticcere visto nel precedente film, Mattia e Kamal sono destinati a reincontrarsi, grazie ad un progetto che rivedrà di nuovo insieme i suoi amici.
Il video è disponibile in calce
.

Lezioni di Cioccolato 2 - Nuovo trailer ufficiale

Hysteria - intervista alla regista Tanya Wexler

Hysteria è la storia semirealistica della nascita del vibratore ambientata nella Londra del 1880. Ricavato fondendo, modificando e in qualche caso inventando figure storiche, è stato presentato oggi al Festival di Roma dalla sua coprotagonista Maggie Gyllenhaal, dall'interprete Rupert Everett e dalla simpatica regista Tanya Wexler.
Diretto e scritto da Americani, il film risulta assolutamente British nello stile e nello humour. Esistono regole per definire la commedia inglese? Maggie non lo crede: il suo più grande scoglio potrebbe essere l'accento, ma per qualche strana ragione le viene del tutto naturale. Le differenze ci sono in generale tra Americani e Inglesi, ma fondamentalmente "gli esseri umani sono sempre uguali". La regista Tanya Wexler, americana di Chicago, identifica nello wit ciò che potremmo definire humor sarcastico e intelligente, l'essenza fondamentale del British Humor. Da sempre appassionata delle commedie inglesi, la Wexler ci confessa di amarle anche per i personaggi femminili, di solito resi al meglio in quei contesti. Rupert Everett, il cui personaggio di eccentrico nobile inventore è stato del tutto inventato (ma ispirandosi parzialmente a suo padre) vede nel film qualcosa dello stile della Healing e non riesce lui stesso a capacitarsi che sia stato partorito da menti statunitensi. Considerando che il film affronta l'accettazione della sessualità femminile (e non), abbiamo fatto davvero tanti progressi dall'epoca vittoriana? Maggie Gyllenhaal pensa di sì, anche se ammette di essere lei stessa restia a parlare liberamente degli organi sessuali femminili: una timidezza è forse rimasta. Per la regista i problemi non si sono dissolti, ma preferisce trasmetterci con la sua contagiosa risata l'intenzione di fondo: dimenticarli con l'umorismo. Everett è molto più drastico: dal 1880 sembra passato tanto tempo, ma a conti fatti l'abisso tra uomini e donne poggia le sue basi in migliaia di anni, e non si può sperare che in due secoli si compia una magia, anche se dopo gli anni Sessanta la stessa identità maschile è mutata e le rivoluzioni delle donne hanno permesso anche agli omosessuali di uscire allo scoperto. L'importante per lui è non sprofondare nel politicamente corretto: "Se mi si deve dare del frocio, meglio davanti che alle spalle." In ossequio a questo spirito combattivo, ci racconta che tra i suoi progetti futuri c'è un film dedicato agli ultimi tre anni di vita di Oscar Wilde, un progetto che lo vedrebbe attore, sceneggiatore e regista.


maggie-gyllenhaal

Capotondi-De Luigi: che brutta settimana!

La coppia made in Italy è protagonista di 7 giorni difficili pre-matrimoniali. Al cinema nel weekend anche il Tintin di Spielberg, il Faust di Sokurov e Johnny English con Rowan Atkinson. Guarda il servizio di Sky Cine News

Non arrivano le partecipazioni, muore il cane, ma soprattutto ricompare una ex molto ingombrante: è davvero La peggior settimana della mia Vita quella che Fabio De Luigi affronta nella pellicola di Alessandro Genovesi. La promessa sposa è la seducente Cristiana Capotondi.

In arrivo nelle sale anche il Tintin di Spielberg e Johnny English - La Rinascita, nuovo episodio con l'agente segreto di Sua Maestà più sgangherato della storia. Lo interpreta Rowan Atkinsonalias Mr Bean.

Una madre insicura incontra un uomo solitario in un rifugio: tra queste due anime martoriate si sviluppa Quando la Notte tratto dall'omonimo romanzo di Cristina Comencini. Julia Roberts e Tom Hanks come non li avete mai visti in L'amore all'Improvviso Larry Crowne.

Finalmente al cinema il Faust di Sakurov che ha sbancato la Mostra del Cinema di Venezia. Curiosità per il film antimilitarista di Missione di Pace di Francesco Lagi. per chi ama l'horror, infine, ecco Insidiuos di Janes Van, una garanzia del genere.


James Cameron aggiorna su Viaggio Allucinante 3D

Deadline, a margine di un evento sulla conversione in 3D di Titanic tenutosi presso la sede della Paramount, ha avuto modo di carpire qualche nuova informazione su Viaggio Allucinante, il remake dell'omonimo film del 1966, che verrà prodotto da James Cameron e diretto da Shawn Levy (a meno di cambiamenti in corso d'opera).

Il regista, attualmente impegnato proprio sui ritocchi alla conversione stereoscopica del film con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet e allo sviluppo dei due sequel di Avatar, avrebbe trasmesso a Levy la sua visione della vicenda del film e di come questa debba assumere i contorni di una storia d'amore. Suggerimento che Levy avrebbe accolto di buon grado. Cameron afferma poi che la sceneggiatura (originariamente scritta da Shane Salerno), con la sua complessa premessa, deve essere terminata prima di poter entrare nella fase di produzione, e lo stesso Levy non è sicuro se questo sarà il suo prossimo progetto.

Viaggio Allucinante, proprio come Titanic, sarà fortemente basato sui sentimenti: parlerà di un uomo che sta attraversando una difficile fase del suo matrimonio che si ritroverà iniettato nel corpo di sua moglie gravemente malata per salvarle la vita. Quando arriverà nei pressi del cervello, le cose cominceranno a scaldarsi. Ovviamente, considerati i progressi nel campo degli effetti speciali, le possibilità di reimmaginare il film originale sono molto intriganti...


james-cameron

The Wolverine, i piani di James Mangold

Il prossimo anno le riprese di The Wolverine, il seguito di X-Men Le Origini: Wolverine, potranno finalmente partire dopo i vari intoppi che ne hanno rallentato la pianificazione, non ultimo il drammatico terremoto avvenuto in Giappone, nazione che dovrà ospitare gran parte delle riprese. The Playlist ha parlato con il regista James Mangold per scoprire quali siano le sue intenzioni circa il registro da conferire alla pellicola. Ecco le sue parole:

E' un'avventura particolare che segue un personaggio peculiare in un ambiente davvero unico. Il fatto che la metà dei personaggi del film parlino in giapponese, lo rende quasi una sorta di film di supereroi in lingua straniera fortemente incentrato sulla storia del personaggio, sui toni da noir e da detective story proposti dalla vicenda che, naturalmente, avrà anche delle sequenze d'azione davvero adrenaliniche.

Mangold ha anche affermato di aver discusso del film con regista precedentemente incaricato di portarlo sullo schermo, Darren Aronofsky, specificando che anche se il cuore della storia si baserà sullo script di Christopher McQuarrie, lui e Mark Bomback hanno rimesso mano alla sceneggiatura riscrivendola e comparandola a quella di film come Chinatown o Il Texano dagli Occhi di Ghiaccio.

E' più focalizzata sullo smarrimento di Logan nell'isolata terra giapponese, con la sua cultura di gangster e ninja. Le scene di lotta saranno uniche, influenzate in larga parte dallo stile delle arti marziali nipponiche. Anche se, più di ogni altra cosa, sarà incentrata sul personaggio di Wolverine che si porrà interessanti domande, che mi hanno davvero coinvolto, sul senso dell'essere immortali. Che scopo ha il non morire quando le persone che ami e che ti stanno intorno scompaiono mano a mano? E questo a prescindere dal fatto che vengano uccise o muoiano di vecchiaia. Quanto può pesare il fardello del dover continuamente salvare il genere umano che si ritrova a ripetere costantemente gli stessi errori? Qual è il tributo che ti viene richiesto in quanto essere umano che si ritrova a vivere una vita perenne?

The_Wolverine_Aronofsky_Libatique

Wanted 2: Timur Bekmambetov tornerà in cabina di regia?

Dopo l'annuncio del mese scorso, tramite il quale veniva ufficializzato il seguito del comic-movie Wanted, gli sceneggiatori del film Michael Brandt e Derek Haas hanno rivelato a Comingsoon.net che la sceneggiatura alla quale stanno lavorando viene elaborata in base allo stile di Timur Bekmambetov, il cui ritorno alla regia viene dato come plausibile.

Ecco quanto dichiarato dai due:


Michael Brandt: Se tutto va bene, Timur tornerà alla regia del sequel. Stiamo scrivendo la storia seguendo la sensibilità di Timur per dargli tutto il margine di manovra che gli consentirà di fare quello in cui riesce meglio.

Derek Haas: Stiamo scrivendo la sceneggiatura proprio ora e speriamo che Timur possa tornare. Michael ed io potremmo usare anche le maniere forti con la Universal per farlo salire a bordo del progetto. La storia sarà ambientata qualche anno dopo gli eventi del primo film e vedrà Wesley ributtato in quel mondo (quello dei supercriminali, ndr.).

wanted2

Uwe Boll produce l'horror made in Italy intitolato Zombie Massacre: Ecco l'interessante trailer

Continua la collaborazione tra il regista e produttore Uwe Boll e i due registi italiani emergenti Marco Ristori e Luca Boni, dopo aver realizzato l'horror a bassissimo budget Eaters, arriva un nuovo capitolo della collaborazione internazionale intitolata Zombie Massacre.
Zombie Massacre è tratto da un videogame Amiga di qualche anno fa e narra di un'infezione che tramuta le persone in zombie causata da una tremenda esplosione di una centrale nucleare dove il governo sta creando una nuova arma battereologica.

Il protagonista è il prigioniero Jack Stone, ex soldato, a capo di un manipolo di uomini mandati al macello per distruggere l'orda immane di zombie creata dall'esplosione, diciamo una sorta di Jena Plissken in versione ultra horror.
Il film avrà a breve una piccola distribuzione in Usa e di seguito potrete vedere l'interessantissimo teaser trailer
.

ZOMBIE MASSACRE Trailer

Dark Shadows, i dettagli del cammeo di Alice Cooper!

Alice Cooper non è nuovo a comparsate cinematografiche. Alcuni di voi lo ricorderanno nei panni di barbone psicopatico nel Signore del Male di John Carpenter o nei panni di se stesso in Wayne's World dove, dismessa la maschera scenica, si rivelava una persona estremamente calma e cortese, molto ferrata sulla storia della città di Milwaukee.

Il suo prossimo cammeo sarà nella pellicola di Tim Burton Dark Shadows dove interpreterà, nuovamente, se stesso negli anni settanta (vi ricordiamo che il film è ambientato proprio all'inizio di questa decade). Barnabas Collins, il vampiro interpretato da Johnny Depp, ingaggerà il musicista per un concerto privato ospitato presso la sua casa al mare nel Maine. Alice Cooper apparirà nel film col suo proverbiale ed iconico make-up a base di trucco nero sugli occhi e agli angoli della bocca e suonerà il suo classico datato 1973 "No More Mr. Nice Guy". Il mese scorso Johnny Depp ha dichiarato al proposito del cantante:


E' un ragazzo che devi ammirare quando si trova sul palco, le sue canzoni sono dei classici assoluti.

Depp, peraltro, ha anche suonato la chitarra insieme a Alice Cooper e la sua band durante un concerto tenutosi al celeberrimo 100 Club di Oxford Street, a Londra, nel mese di giugno. Qua in calce potete vedere proprio un video relativo all'evento, insieme agli estratti da Wayne's World e Il Signore del Male.

Burton dirige e produce il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla serie televisiva creata da Dan Curtis. Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.

Il film uscirà l'11 maggio 2012 negli Stati Uniti
.

aliceCooper_1422281c



Edited by Triplethor - 29/10/2011, 17:37
 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 16:53
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Un sabato niente male.Insidious: BadTaste.it intervista James Wan una bella intervista nn sapevo che i pupazzi è un elemento continuo negli horror.Man of Steel: spoiler da Michael Shannon e video dal set un video carino ragazzi il fisico di superman è pazzesco.Ecco il teaser trailer di ParaNorman nn male come trailer.Svelata la trama del remake della Casa una trama inqueta.Trovato Lancillotto mi intriga questo nuovo lancilotto che conosco tramite la serie tv the killing.Il Gatto con gli Stivali apre in testa negli USA minkia che numeri graffianti.La Peggior Settimana della Mia Vita in testa in Italia ancora una volta gli italiani vogliono ridere dato la situazione socio/politica molto pesante peccato per gli scarisi risultati di ten ten sono contento per insidious.Black Sands per Arnold Schwarzenegger un bel progetto per shwarzy un action ma poetico.Wild Cards di George R.R. Martin diventerà un film una gran bel progetto da portare al cinema.Il full trailer italiano di Immortals epico e tamarro questo trailer.The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1: altri tre spot tv 3 spot davvero carini anche la nuova foto dle film è carina.The Dark Knight Rises: nuove foto da New York dei video esplosivi anche le foto dal set nn sono male.Michael Mann: sono stato ispirato da Pasolini da un grande regista a un grande poeta.Orlando Bloom con Kirsten Dust e Clive Owen nel thriller Cities interessante questo thriller è che cast ragazzi.Cineweekend estero: The Rum Diary, Il gatto con gli stivali e altri mi ispira vedere molo il film Anonymous.The Inkeepers wow che trailer cupo è intenso.Un nuovo trailer per Lezioni di Cioccolato 2 ma nn mi piu di tanto questo film.Hysteria - intervista alla regista Tanya Wexler una intervista davvero divertente su uno strumento ha fatto calmare le donne isteriche.Capotondi-De Luigi: che brutta settimana una coppia esplosiva al cinema ma nn dimentichiamoci di siani è un comico da paura.James Cameron aggiorna su Viaggio Allucinante 3D un viaggio che vorrei intraprendere.The Wolverine, i piani di James Mangold mi piacciono l'dea di base del nuovo fillm di wolverine.Wanted 2: Timur Bekmambetov tornerà in cabina di regia che qualcuno fermi questo progetto dopo il 1 film molto brutto.ZOMBIE MASSACRE Trailer è davvero interessate questo trailer.Dark Shadows, i dettagli del cammeo di Alice Cooper è da vedere questo cameo divertente.































Edited by Triplethor - 29/10/2011, 18:13
 
Top
teenage wasteland
view post Posted on 30/10/2011, 09:01




La trama della Casa versione 2.0 è praticamente la stessa però, sì, gli effetti speciali saranno tutt'altra pasta.
Un bel Lancillotto in un cast molto promettente, adesso manca solo una Ginevra all'altezza. Wild Cards è un progettone, già a vedere i disegni mi sto facendo il cast dei miei sogni: voi chi vorreste?
Comunque le notizie migliori del giorno sono Cities (Clive Owen! Quanto tempo era che non si rivedeva in un film decente!) e il cameo di Alice Cooper che è molto molto burtoniano. Spero che il 2012 sia il nuovo 2005 per Tim Burton, un anno in cui era riuscito a piazzare La fabbrica di cioccolato e la sposa cadavere.
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 13:12
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Phoenix Wright: Ace Attorney, la prima immagine del nuovo film di Takashi Miike

Obiezione! La posa di Hiroki Narimiya nella prima immagine ufficiale del film di Phoenix Wright: Ace Attorney (Gyakuten Saiban Yomigaeru Gyakuten) diretto da Takashi Miike è quella tipica del celeberrimo avvocato delle avventure grafiche a sfondo legale sviluppate dalla software house giapponese Capcom per il Game Boy Advance e il Nintendo Ds.

La pellicola, girata vicino a Kyoto e in uscita il prossimo anno in Giappone, viene descritta dal regista come una commedia dai toni leggeri e a giudicare dalla somiglianza fra l'attore e la sua controparte digitale non risulta difficile credergli.


I primi tre capitoli della saga di Phoenix Wright sono stati sviluppati da Capcom fra il 2001 e il 2004 per il Game Boy Advance della Nintendo e sono stati pubblicati, originariamente, nel solo Giappone; con l'uscita del Nintendo Ds sono stati localizzati in inglese e convertiti per la console tattile del colosso di Kyoto riscuotendo un inaspettato successo anche negli Stati Uniti e in Europa. Ad oggi, il franchise ha venduto un totale di 4.1 milioni di copie.

Ecco un estratto da Wikipedia incentrato sulla descrizione delle modalità di gioco del titolo:


Oltre ad essere presente in tribunale, il personaggio giocante potrà spostarsi durante la fase dell'investigazione in varie località, tra cui la scena del crimine, lo studio legale, il carcere e la stazione di polizia. Tramite i dialoghi ed interagendo con l'ambiente è possibile raccogliere prove e testimonianze che serviranno durante il processo. Il gioco è ispirato al sistema legale americano in cui è possibile per la difesa sostenere un contro-interrogatorio del testimone presentato dal procuratore. Incalzandoli è possibile far emergere le contraddizioni e ricostruire la verità. Prove non pertinenti ed accuse infondate, però, faranno perdere credibilità alla nostra tesi, spingendo il giudice a dichiarare colpevole il cliente e, quindi, portando al game over.

Prima foto del Film

Resident Evil: Retribution, distruzione a Racoon City

Grazie alla pagina Facebook di Resident Evil Xtreme sono arrivate on-line delle foto dal set di Resident Evil: Retribution che permettono d'osservare ancora meglio la distruzione lungo le strade di Racoon City, la città immaginaria del midwest americano teatro di molti terrificanti avvenimenti tanto nella storia del franchise videoludico quanto in quella degli adattamenti cinematografici dei videogiochi Capcom. Il tutto si ricollega direttamente al video postato qualche giorno fa da Milla Jovovich su Twitter.

Filming scenes

Trama e artwork per The Lords of Salem di Rob Zombie

Le riprese di The Lords of Salem, il nuovo film horror del regista di Halloween Rob Zombie, sono finalmente iniziate da poche settimane, con un cast che negli ultimi tempi si è fatto progressivamente più ricco.

La trama del film è nota ormai da mesi, ma oggi siamo in grado di leggere una nuova sinossi che rivela ulteriori dettagli su ciò che ci aspetta
:

Heidi, una ragazza bionda e rock, fa la DJ per un'emittente radio locale, e insieme ai due Herman, Whitey e Munster, fa parte del team Big H Radio.
Un giorno arriva per Heidi una misteriosa scatola di legno contenente un disco di vinile, un regalo dei Lord. La ragazza pensa che si tratti di una rock band in cerca di visibilità, ma non appena insieme a Whitey ascolta il disco, questo inizia a suonare al contrario, e Heidi rivive il flashback di un trauma passato.
Più tardi Whitey riascolta il disco dei Lord, da lui rinominati Lords of Salem, e con sorpresa la canzone questa volta si sente normalmente e diventa una grande hit fra i suoi ascoltatori.
L'arrivo di una nuova scatola di legno da parte dei Lord omaggia il Big H team con biglietti gratuiti e poster per un evento a Salem. Ben presto, Heidi e i suoi amici si ritrovano in una situazione molto diversa dallo spettacolo rock che si aspettavano: i Lord di Salem stanno tornando e sono in cerca di sangue...


La nuova sinossi si accompagna a un artwork in perfetto stile Rob Zombie, diffuso per promuovere il film presso l'American Film Market.

Gnarly New Promo Art for Rob Zombie's The Lords of Salem

Ghost Rider: Spirit of Vengeance, Blackout sarà ispirato ai fumetti solo nel look

Il nuovo aggiornamento su Ghost Rider: Spirit of Vengeance arriva direttamente da Brian Taylor e Mark Neveldine, i registi del film. Stando a quanto rivelato durante un'intervista rilasciata ad MTV, Blackout, il villain del film che sarà interpretato da Johnny Whitworth, sarà basato sui fumetti solo per quel che riguarda il look. I due hanno ammesso di aver studiato le tavole solo per documentarsi e prendere ispirazione dal punto di vista visivo, saltando sostanzialmente a piedi pari l'universo storiografico di riferimento del personaggio.

Ovviamente, questo non significa che non possa adattarsi alla "mitologia interna" al film; pur senza esplicitare la cosa direttamente nella pellicola, Blackout e Ghost Rider saranno le due facce della medesima medaglia, e il villain sarà una sorta di "antidoto" ai poteri del centauro infernale. Brian Taylor afferma:


Il diavolo ha creato Ghost Rider, ma ha anche dato vita a Blackout, per cui se Ghost Rider è il risultato di un demone che s'impossessa di qualcuno, lo è anche Blackout. E' altrettanto potente a modo suo. Non abbiamo realmente esplorato la storia di questo demone, non abbiamo scavato nel suo passato o nella mitologia del villain.

ghostrider

Shane Black parla di Iron Man 3 al Comic-Con di Long Beach

ComicBookMovie.com ha raccolto i resoconti twitter dell'intervento di Shane Black al Comic-Con di Long Beach.

Il regista e sceneggiatore ha parlato di Iron Man 3, svelando alcuni dettagli di come andrà a inserirsi nell'universo cinematografico Marvel:


•In Iron Man 3 ci saranno riferimenti al film dei Vendicatori, ma questo sarà un nuovo episodio della saga di Iron Man e quindi si concentrerà su Tony Stark.

•Black vuole che Jon Favreau torni nei panni di Happy Hogan, ovviamente non è sicuro che ciò accada ma l'auspicio è quello.

•Black non ha un giudizio positivo sul finale di Captain America, ritiene che sia molto confuso.

•Sul co-sceneggiatore di Iron Man 3 Drew Pearce: "Questi inglesi sono davvero forti. Dovrebbero essercene di più in circolazione!"

•Shane Black non ama utilizzare troppi effetti visivi, predilige invece quelli fisici sul set: "Il problema con il green screen sono gli attori. Ambientare una scena su un set inesistente rende piatte le performance."

•Il suo obiettivo principale con Iron Man 3 sarà il realismo e "il potenziale maligno che ciascuno di noi ha dentro di sè".

Nel film tornerà ancora una volta Robert Downey Jr., l'uscita è prevista per il 3 maggio 2013.

Black-IronMan

Video e spoiler dal set del Cavaliere Oscuro - il Ritorno a NYC

Nuovi aggiornamenti dal set newyorkese del Cavaliere Oscuro - il Ritorno. Iniziamo da qualcosa di "innocuo": il nostro lettore Fabio ci ha inviato delle foto scattate un paio di giorni fa, durante l'allestimento del set. Ecco cosa ci racconta:

Ciao, vi mando le prime foto scattate poco fa dalla 5th Av. Stanno allestendo il set. A quanto pare si tratta di una scena di ingresso alla Wayne Enterprises, difatti hanno cambiato l'insegna di un albergo, e davanti tra le varie auto parcheggiate c’è la Lamborghini di Wayne. Le strade laterali sono piene di file camerini mobili, carri attrezzi e veicoli da utilizzare sul set, come taxi e macchine della polizia di Gotham City.

Intanto sul forum di SuperHeroHype arrivano video e descrizioni delle scene girate ieri, e ci sono diversi spoiler.

Iniziamo da un lungo filmato girato durante le riprese da un fan: nei primi quattro minuti di filmato vediamo Nolan che prepara la scena, poi vediamo una scena con esplosioni e sparatorie con Joseph Gordon-Levitt in azione. Al minuto sette la scena viene rifatta, e più avanti vi sono un altro paio di scene, e persino una inquadratura del monitor di Nolan che mostra il girato
:

Oggi hanno girato delle scene nelle quali le auto della polizia e delle forze speciali si dirigevano dentro la borsa di Gotham. Dopo una scena di dialogo, Matthew Modine si è accasciato, anche se non abbiamo sentito alcuno sparo.

La prima parte della giornata è passata girando scene di auto della polizia che correvano verso la Borsa di Gotham. Ci è stato detto che domani ci sarà anche il Batwing, mentre al momento le Tumblers sono a Brooklyn.

Sono piuttosto sicuro di aver visto Joseph Gordon-Levitt girare una scena con Matthew Modine.

Modine è caduto al suolo come se fosse stato colpito o se ci fosse stata una esplosione.

Poi hanno rallentato molto le riprese a causa del freddo. Abbiamo visto comparse nei panni di poliziotti, SWAT e impiegati della Borsa.

Quello che mi ha stupito è che alcune auto avevano scritto sopra Gotham State Police Department: significa che qualsiasi cosa succeda nel film, attirerà l'attenzione della polizia di Stato
.

Video e spoiler dal set del Cavaliere Oscuro in N.Y.

Like Crazy: la nostra intervista al regista Drake Doremus

Vincitore del Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival 2011, Like Crazy è arrivato al Festival di Roma con la classe di una storia d'amore ipnotica in cui Anton Yelchin e Felicity Jones dipingono una coppia di giovani innamorati ostacolati dalla distanza. E' un film sottile, intelligente, maturo.

Abbiamo incontrato il regista Drake Doremus e abbiamo parlato con lui di Like Crazy:


Like Crazy sembra molto personale. E' tratto da una tua esperienza diretta?
Esattamente. E' tratto da una mia storia d'amore a distanza nevrotica e basata su un jet-leg esistenziale che ha segnato profondamente la mia vita. Dovevo farci un film per esorcizzarla.

In che rapporti sei ora con l'altra metà della storia?
Siamo amici.

Senza rivelare nulla del bellissimo finale... come pensi possa svilupparsi il rapporto tra i due protagonisti?
Penso che vi sarà un nuovo inizio, vorranno ricominciare a conoscersi. E penso che questo sarà il desiderio di gran parte degli spettatori perché è difficile non affezionarsi a questi due giovani innamorati.

L'hai girato in continuità?
No!

Sembra girato in continuità...
Tutto merito del mio montatore, il grande Jonathan Alberts. Ha fatto un lavoro eccezionale.

Quanto avevi di girato?
90 ore! E' stato tutto merito di Jonathan. Ma io non sono un regista troppo protettivo nei confronti del suo materiale. Volevo girare molto per poi tagliare molto. Il montaggio è stato il processo più complesso, ma era tutto calcolato fin dall'inizio. E considera che ho girato tutto con una sola cinepresa e in sole quattro settimane. Tre settimane a Los Angeles e una a Londra.

Come hai scelto gli attori?
Anton lo volevo espressamente e sono riuscito a convincerlo abbastanza facilmente. Per quanto riguarda Felicity Jones, mi ha inviato un provino che mi ha letteralmente stregato.

Quanto hanno partecipato Anton e Felicity alla sceneggiatura del film?
Devo dire... molto. Hanno così amato i loro personaggi che sceglievano i libri che leggevano e i vestiti che indossavano. Si sono calati completamente nel film e mi hanno aiutato moltissimo con il background dei personaggi e i loro piccoli tic. Sono coautori a tutti gli effetti.

Come mai sembra un film europeo?
Perché il cinema europeo è stato un mio punto di rifewrimento fin dall'inizio. Penso a Le onde del destino di Lars von Trier che, se vedi attentamente Like crazy, non puoi non vedere come ispirazione fortissima nel modo in cui abbiamo semplicemente collegato una scena all'altra in stile orizzontale senza enfatizzare troppo la drammaticità dei momenti.

Like-Crazy-Movie-Poster

Mickey Rourke non è soddisfatto di Iron Man 2

Durante i junket di Immortals negli Stati Uniti, SuperHeroHype ha parlato con Mickey Rourke (che nel film di Tarsem interpreta Iperione) chiedendogli di commentare i suoi ruoli da antagonista.

Nel rispondere, Rourke si è ricollegato a Iron Man 2, per il quale l'attore aveva fatto ricerche visitando persino una prigione russa per meglio immedesimarsi nel ruolo di Ivan Vanko. E a quanto pare l'esperienza sul set non lo ha appagato come sperava:


Cerco di trovare il modo di costruire dei villain che non siano stereotipati, cerco i momenti in cui il villain non è un cattivone e c'è un grosso combattimento. Ce l'avevo fatta in Iron Man, ma hanno vinto loro. Dovevo lavorare per la Marvel, ma loro hanno rotto le scatole a Jon Favreau perché volevano un villain monodimensionale. Alla fine la performance che avevo cercato di costruire, e tutto quello su cui avevo lavorato, sono andate a farsi benedire, hanno tagliato tutto. Tutto questo può far perdere l'interesse in un attore. Alla fine non ti interessa più impegnarti a fare un villain intelligente, o per lo meno giustificabile, che si comporta secondo delle motivazioni.

Iron_Man_2---02

Si delinea il cast del nuovo film di Roman Coppola

Il nuovo progetto da regista di Roman Coppola si è arricchito di nuovi nomi. Variety ha infatti rivelato che Bill Murray, Patricia Arquette e Mary Elizabeth Winstead si sono aggiunti al casti di A Glimpse Inside the Mind of Charlie Swan III, con protagonista Charlie Sheen.

Nel film Sheen interpreta un famoso graphic designer la cui fama, fortuna e fascino lo hanno reso irresistibile alle donne. Quando la sua fidanzata lo lascia, l'uomo finisce in una spirale di dubbi e confusione che lo spingono ad elaborare fantasie deliranti che coinvolgono molte delle sue relazioni fallite. Charlie Swan si renderà ben presto conto dello sbaglio che ha fatto lasciando andare l'unica donna che contava davvero.

Roman Coppola, il cui debutto alla regia risaliva al 2001 con CQ, ha scritto il film, che in più produrrà e dirigerà. Nel cast anche Jason Schwartzman, Aubrey Plaza e Katheryn Winnick.

Le riprese del film sono in corso a Los Angeles
.

roman-coppola-new-film

I produttori di 300: Battle of Artemisia entusiasti della sceneggiatura

Dopo un pò di silenzio dall'ultima volta in cui si è parlato del prossimo 300: Battle of Artemisia, sequel di quel 300 che è entrato di diritto nella lista dei film cult, i produttori Gianni Nunnari e Mark Canton tornano a parlare.
I due appaiono nell'intervista riportata da Superherohype entusiasti del lavoro che hanno tra le mani, il nuovo 300 non sarà un vero e proprio sequel o prequel, non ci sarà un vero legame temporale, ma per loro tutto riporterà a 300 mantenedo comunque la propria identità.
Per loro da questo momento in poi il film è diventato un vero "Work in Progress" mentre qualche tempo fa era semplecemente un qualcosa che avrebbero voluto fare, quindi l'accordo con il regista Noah Murro ha accelerato senza dubbio il processo di produzione.
Sul discorso del cameo di Gerald Butler nei panni di Leonida in 300: Battle of Artemisia, i due son sembrati abbastanza evasivi cercando di sviare gli intervistatori hanno dichiarato che è ancora presto per dirlo, ma effettivamente sembra più che probabile che ci sarà, almeno secondo gli addetti ai lavori.


gerard-butler-e-lena-headey-in-300-battle-of-artemisia

Hugo Cabret 3D, The Lorax e gli altri trailer della settimana

Magia, terrore, fantasia, paranormale e tante risate nei nuovi trailer disponibili su Movieplayer.it.

Il secondo trailer di Hugo Cabret 3D, se possibile, si dimostra ancora più affascinante del precedente. Il piccolo Asa Butterfield si cala nei panni dell'orfano Hugo, impegnato a portare a termine una missione per onorare la memoria del padre inventore scomparso (Jude Law): ultimare un automa che nasconde un grande segreto. Ad aiutarlo ci penserà la straordinaria Chloe Moretz, vera diva in miniatura che, fin dalle prime immagini, dimostra di non essersi lasciata intimidire neppure dal maestro Scorsese, qui alle prese con la sua prima incursione nel tridimensionale. E il film appare fin dal primo sguardo come un giocattolo magico, pieno di inventiva e di estro, un omaggio al cinema delle origini, quello di George Melies e dei maghi degli effetti speciali artigianali, di tutti coloro che hanno lavorato per portare alla luce la natura meno realistica e più spettacolare della settima arte. Magia di tipo diverso è quella del buffo The Lorax, ennesima avventura nata dalla penna del Dr. Seuss che trova la via del grande schermo. Il Lorax è una buffa creatura baffuta in cui si imbatte Ted, giovanotto dall'animo ecologista che cerca da capire perché il mondo è così inquinato. Il trailer, coloratissimo e pieno di musica, mostra la grande cura nell'animazione piuttosto classica, ma arricchita da una tavolozza di colori pastello. Nella versione originale a doppiare i protagonisti del film troviamo i popolari Danny DeVito, Zac Efron, Ed Helms e la biondissima star del country Taylor Swift.

Harold e Kumar sono tornati. Sono qui per festeggiare il Natale con noi e da due pasticcioni imbranati come loro non potevamo aspettarci niente di meglio di un trailer caotico e sboccato. Ecco un assaggio di A Very Harold & Kumar Christmas in cui troviamo i due amici inizialmente separati. Entrambi hanno trovato una nuova compagnia e si accingono a festeggiare separatamente le festività natalizie, ma qualcosa, fin dalle prime immagini. ci dice che non sarà un Natale come gli altri, soprattutto se Babbo Natale viene abbattuto a fucilate dal simpatico John Cho! L'attore, supportato dal collega Kal Penn e da uno scatenato Neil Patrick Harris, combinerà guai a non finire tra incendi, esplosioni, molari che saltano, spogliarelliste e chi più ne ha più ne metta. Il pubblico più curioso può, infine, vedere un assaggio di Chronicle, film evento le cui prime immagini hanno riscosso un interesse enorme su internet facendo segnare il record di contatti su Youtube e su Facebook. Il film, firmato da Max Landis e costruito come un finto documentario, segue le avventure di un gruppo di giovani che fanno uso dei propri poteri pischici per divertirsi con goliardate varie facendo muovere oggetti o facendo picchiare da forze invisibili gli ignari passanti. Presto, però, il gioco si trasformerà in un incubo terrificante.


I trailer della settimana

In Time, nuovo poster online

Vi presentiamo un nuovo fantastico poster per In Time, sicuramente uno dei titoli più interessanti di prossima uscita con Justin Timberlake nel ruolo di protagonista e Andrew Niccol alla regia.

Sinossi: In un futuro dove il tempo è letteralmente denaro, e l'età si ferma a 25 anni, l'unico modo per sopravvivere è quello di guadagnare, rubare o ereditare più tempo possibile. Will Salas vive la sua vita un minuto alla volta, fino a quando una grande quantità di tempo gli dà accesso al mondo dei ricchi, dove farà squadra con una bella e giovane ereditiera per distruggere il corrotto sistema in auge. Nel Cast: Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Vincent Kartheiser, Alex Pettyfer, Johnny Galecki


New poster -In time

Nuovo (simpatico) poster per The Rum Diary, ora nelle sale

Dalla FilmDistrict, un altro, creativo quanto delizioso poster in cui vediamo il titolo della pellicola (da ieri in programmazione al cinema) "scritto" tramite una catena di...bottiglie di Rum! Nel cast, oltre a Johnny Depp: Amber Heard, Aaron Eckhart, Giovani Ribisi e Richard Jenkins .
Sinossi: Paul Kemp, un giornalista freelance, si trasferisce a San Juan, in Portorico, per lavorare presso un quotidiano locale..Si ritroverà invece all'interno di un turbine composto da alcool, donne e violenza, e dovrà farsi strada per riemergere e per dimostrare a se stesso e agli altri il suo valore professionale.


the-rum-diary-la-9-13-11

Magic Mike negli USA con la Warner

La Warner Bros. ha completato l'acquisizione per la distribuzione nazione di Magic Mike, il nuovo film di Steven Soderbergh ambientato nel mondo dello spogliarello maschile. La compagnia ha anche definito una data di uscita: il 29 giugno 2012.

Nel cast Channing Tatum, Alex Pattyfer, Matthew McConaughey, Matt Bomer, Joe Manganiello, Adam Rodriguez e Kevin Nash.

Il film, scritto da Reid Carolin e ispirato al passato di Channing Tatum che a diciannove anni svolgeva l'attività di spogliarellista, racconta dell'amicizia tra uno stripper (Tatum) e il suo giovane allievo (Alex Pettyfer), nel club Xquisite gestito da Dallas (Matthew McConaughey).

All'American Film Market la FilmNation sta anche ultimando gli accordi per la distribuzione nel resto del mondo.


Warner-Bros.

Festival di Roma: la conferenza stampa di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

BadTaste.it era presente questa mattina alla conferenza stampa di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 al Festival di Roma. All'evento hanno partecipato Jackson Rathbone, che nel film interpreta Jasper Cullen, e Nikki Reed, che veste i panni di Rosalie Hale.

Domanda: In questo capitolo della saga vengono affrontati argomenti più adulti: in che direzione sono cresciuti i vostri personaggi?

Jackson: Sì, sono argomenti più adulti. L’amore tra Edward e Bella è diventato maturo, loro vogliono avere una famiglia ed è verso questa famiglia che evolvono i personaggi. E sicuramente ci sono anche dei toni più dark.

Nikki: Siamo ormai una famiglia unica, e la differenza è che quindi non siamo più divisi in due. Per me è stato bello poter interpretare l’unica persona su cui Bella potesse contare. Questo è stato bello, avere questa famiglia che vive questo momento.

Domanda: E’ stato difficile lavorare con registi sempre diversi?

J: E’ stato divertente, ed è stata un’esperienza di apprendimento. Ognuno porta la sua estetica e si può crescere, avere un comandante diverso cambia il viaggio.

N. E’ stato interessante perché non si trattava di un processo convenzionale, ogni regista è giunto con le proprie idee.

J. E poi la costante presenza della Meyer è stata importante, averla lì e farle delle domande è stato fondamentale.
Ogni film aveva un suo particolare stile. Nell’ultimo film la Meyer è stata presente come produttrice ed è stato fantastico poter fare riferimento a lei ogni giorno, in ogni momento.


Domanda: Vi è capitato di dare consigli voi al regista che arrivava per ultimo?

J: Tutti ci hanno fatto delle domande. Soprattutto per i nostri personaggi, noi siamo i gemelli e ogni regista aveva la sua prospettiva. In quest’ultimo film - con Bill Condon - abbiamo cercato di spiegare la loro divisione [il fatto che i due Hale non stessero dalla stessa parte]. Mi ha chiesto da che parte stava Jasper, e lui sta nella famiglia per Alice quindi sta con la famiglia per lei ed è dalla sua parte.

N: Io non mi sono sentita come lui. Forse ho fatto io tante domande e non me ne sono fatte fare. Ho avuto la sensazione di esser io quella che andava in giro alla ricerca di risposte. Io ero confusa quando abbiamo iniziato a girare l’ultimo film, perché il mio è stato un personaggio con una certa coerenza e quindi avevo paura che potesse rivelarsi poco profondo. Quindi quando toccava a me andavo subito dal regista a fare le domande…

Domanda per Jackson: Quanto ti ha fatto crescere questo ruolo come attore?

J: Come artista ringrazio Dio perché ogni giorno mi sveglio e posso fare quello che amo. Quando prendo una chitarra e salgo sul palco c’è una forte reciprocità tra artista e pubblico. Quando ho fatto Grease per esempio… è stato magico. E credo di non essermi mai sentito così tanto a mio agio. Quando non mi esibisco mi sento un artista. Quando sono stato coinvolto in Twilight non credevo che avrebbe avuto tutto questo successo. È un processo quotidiano in cui fai qualcosa in cui metti la passione, e continuerò a farlo fino a quando non lascerò questo mondo.

Domanda: Quali elementi hanno contribuito a fare di questa saga un fenomeno mediatico?

J: Tu parli di fenomeno mediatico ma c’è differenza tra la reazione dei media e quella dei fan. Non ho capito la domanda… Nikki aiutami!

N. È una favola d’amore epica, ma non è reale, e per questo è così attraente. Le dodicenni costruiscono su di essa le loro fantasie, mentre le donne di 50 o 60 anni ricordano i loro amori. Crescendo capisci che l’amore è una cosa reale, e che non si tratta di quello cui devi rinunciare per l’altra persona. Per questo amavo il rapporto tra Jacob e Bella.

Domanda per Nikki: In questo film la relazione tra Bella e Rosalie evolve. Com’è stato per Rosalie ricevere la telefonata di Bella?

N: Presumo che lei diventi tutto per Bella. E’ l’unica che le sta accanto. Non ho ancora visto il film, poi le cose cambiano dal set al prodotto finale. Ma è stato bello stare sul set senza sentirsi un ‘attrezzo di scena’, è stato bello avere questo scambio. Eclipse si è chiuso con una specie di area grigia nel rapporto con Bella e spero che in Breaking Dawn ci sia questa transizione tranquilla nel rapporto tra le due.

D. Temete di rimanere imprigionati nei vostri personaggi, che la gente vi riconduca per sempre a loro?

N. Ho la sensazione di esser fortunata perché non assomiglio a Rosalie. Come vedi non sono bionda! (ride) Spero che questa cosa non mi si ritorca contro, questa serie ha avuto un grande successo e il fatto che la gente non riesca a vederti al di là di essa è il rischio che si corre. Spero che il fatto di non somigliare al mio personaggio mi possa aiutare. Spero di aver risposto.

J: L’ho trovato anche nelle altre forme d’arte. Quando suono vedo che c’è un certo tipo di pubblico: molte ragazze, il fidanzato trascinato a vedere il tizio di Twilight… Noi siamo molto diversi dai nostri personaggi, e in generale mi piace interpretare qualcosa di diverso da me. Spero che non influenzi negativamente le nostre carriere, ma è un qualcosa che - eventualmente - può capitare e che bisogna accettare. Mio papà dice sempre “Aspettati il meglio ma preparati al peggio!”


twilight-saga-breaking-dawn-parte-i-foto-dal-film-02

Uomini che Odiano le Donne, un nuovo spot tv

La Sony ha distribuito un nuovo spot televisivo americano per Uomini che Odiano le Donne, l'adattamento diretto da David Fincher del primo libro della trilogia Millennium di Stieg Larsson.

Uomini che odiano le Donne uscirà il 21 Dicembre 2011 negli Stati Uniti; il pubblico italiano dovrà invece aspettare fino al 27 Gennaio 2012.




L' Era Glaciale 4 -un nuovo poster

Nuovo poster per le prossime avventure di Scrat, Sid, Diego e Manny, in uscita nel 2012. I doppiatori della versione americana saranno Jennifer Lopez, Ray Romano, Queen Latifah, Denis Leary, John Leguizamo, Seann William Scott, Josh Peck, Jeremy Renner, Wanda Sykes, Aziz Ansari, Keke Palmer, Drake, Heather Morris, Joy Behar, Nicki Minaj, Josh Gad, Alan Tudyk, Nick Frost, Kunal Nayyar, Alain Chabat and JB Smoove.
Di seguito la sinossi: Un cataclisma continentale costringe Manny, Sid e Diego ad allontanarsi dal loro branco. Utilizzeranno un iceberg come nave nel tentativo di ritornare a casa, ma la strada di ritorno sarà piena di pericoli e di nuovi personaggi.


ice-age-4-poster

Sin City 2, parla Mickey Rourke

La scorsa settimana Frank Miller aveva confermato che nell'attesissimo sequel di Sin City rivedremo i personaggi di Marv e Nancy Callahan. Non è affatto certo, però, che ad interpretarli tornino gli stessi attori visti nel prequel (Mickey Rourke e Jessica Alba). Comingsoon ha intervistato Rourke in occasione del lancio di Immortals, chiedendogli le sue intenzioni al riguardo.

Dipende da quanto male mi vogliono", avrebbe risposto candidamente. L'attore sembra riluttante di ritornare a vestire i panni di Marv, e pare che il motivo principale sia... il trucco! "Sono claustrofobico" ha detto "devi tenerlo in faccia anche per 13 o 14 ore. E' in lattice e colla, mi fa irritare gli occhi..."

La sceneggiatura del film è basata su A Dame to Kill For, il secondo volume della serie di Sin City. La sceneggiatura è di William Monahan, che nel 2007 ha vinto l'Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per The Departed - Il bene e il male, diretto da Martin Scorsese.

Le parole di Rourke, che nel resto dell'intervista ha anche espresso il suo disappunto verso Iron Man, altra produzione targata Marvel, sembrano non lasciare molte speranze per il suo ritorno. O magari si tratta solo di uno dei soliti capricci da star? Restate sintonizzati!


sin-city2

300: Battle of Artemisia, un cammeo per Gerald Butler?

E' ormai diverso tempo che le acque intorno a 300: Battle of Artemisia, lo spin-off di 300, sono ferme, se non addirittura stagnanti. Ad agitarle un po', ci pensano ora i produttori della pellicola, Mark Canton e Gianni Nunnari, che, a margine degli impegni stampa per Immortals, hanno fornito a Comingsoon.net un piccolo aggiornamento. Ecco quanto dichiarato dai due:

Mark Canton: Dobbiamo ammettere che Zack Snyder e il suo partner creativo Kurt Johnstad hanno fatto un lavoro fantastico realizzando una storia epica e davvero intelligente che può vivere benissimo anche come film a sé stante. Ma non è un sequel convenzionale e, per quanto ne sappiamo, è quello che sperate e che volete. Essere originali ed autentici allo stesso tempo.

Nunnari: [sulla timeline del tutto, ndr] E' un work in progress, contrariamente allo scorso anno quando era solo qualcosa che avevamo intenzione di fare.

Un punto particolarmente succoso dell'intervista è quello riguardante il possibile cammeo di Gerald Butler nei panni di Leonida. Considerato che il film sarà in parte basato sulla graphic novel di Frank Miller Xerxes e che l'autore ha affermato che il re degli spartani appare in essa, la domanda è decisamente pertinente.

Mark Canton ha risposto, timidamente, che
"è troppo presto per poterlo dire. Anche se conosciamo già la risposta".

Leonida_300

Il ritorno del film di Fraggle Rock?

Con i Muppet pronti a fare il botto nei cinema di tutto il mondo, si riaccende l'interesse nei confronti dei pupazzi animati, protagonisti negli anni '80 di diversi show televisivi di successo.

L'adattamento di un'altra serie tv creata da Jim Henson, padre dei Muppet, è infatti in via di sviluppo da diverso tempo: si tratta di Fraggle Rock, molto famosa negli Stati Uniti e meno celebre in Italia, da tempo al centro dell'interesse delle case di produzione.

Per circa tre anni la Weinstein Company ha lavorato a un adattamento cinematografico insieme al regista di Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti, Cory Edwards, salvo poi accantonarlo all'inizio del 2011. Per la gioia dei fan, il progetto potrebbe ora rivivere grazie alla New Regency, che ha acquisito i diritti con l'idea di farne presto un film.

Edwards era già a buon punto con la propria versione del film, che avrebbe dovuto seguire i principali protagonisti della serie -Gogo, Wembley, Mokey, Boober e Red- in un'avventura lontano da casa, con l'interazione di essere umani in carne e ossa.

La New Regency probabilmente ripartirà da zero, prendendo in considerazione anche l'ipotesi di utilizzare una dose massiccia di CGI, memore degli ottimi incassi raccolti dal franchise di Alvin Superstar.

L'idea di ricreare in digitale le marionette potrebbe far storcere il naso agli appassionati, ma per il momento non si è ancora giunti a una decisione definitivi.


fraggle-friends



Edited by Triplethor - 30/10/2011, 17:24
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 17:52
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Ma che bella domenica.Phoenix Wright: Ace Attorney, la prima immagine del nuovo film di Takashi Miike ma un immagine discreta.Resident Evil: Retribution, distruzione a Racoon City che belle foto distruttive.Trama e artwork per The Lords of Salem di Rob Zombie una trama paurosa bello l'artwork.Ghost Rider: Spirit of Vengeance, Blackout sarà ispirato ai fumetti solo nel look mi incuroscisce vedere il nemico di ghost rider al cinema.Shane Black parla di Iron Man 3 al Comic-Con di Long Beach questo iron man realista rende la pellicola ancora tutto piu interessante.Video e spoiler dal set del Cavaliere Oscuro - il Ritorno a NYC video è foto dal set di batman sono tuttosommato carini mi aspettavo qualcosa di piu.Like Crazy: la nostra intervista al regista Drake Doremus una intervista intrigante ma il film nn mi attira.Mickey Rourke non è soddisfatto di Iron Man 2 povero mr rourke gli hanno attapato le ali durante la lavorazione del film.Si delinea il cast del nuovo film di Roman Coppola che cast per un grande film.I produttori di 300: Battle of Artemisia entusiasti della sceneggiatura bene si parte da un ottimo punto.Hugo Cabret 3D, The Lorax e gli altri trailer della settimana il trailer piu bello è denso demozioni è the warrior che filmone da nn perdere.In Time, nuovo poster online ma un discreto poster.Nuovo (simpatico) poster per The Rum Diary, ora nelle sale.Magic Mike negli USA con la Warner un bel progetto da portare al cinema.Festival di Roma: la conferenza stampa di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 una divertente intervista che svela di piu i segreti del film di twilight.Uomini che Odiano le Donne, un nuovo spot tv che spot tv cupo.L' Era Glaciale 4 -un nuovo poster che poster divertente.Sin City 2, parla Mickey Rourke spero che ci sia mickey nel nuovo film.300: Battle of Artemisia, un cammeo per Gerald Butler? hanno fatto intendere che mr butler ci sara.Il ritorno del film di Fraggle Rock ma si se sono tornati i muppets al cinema tutto può succedere.


























 
Top
teenage wasteland
view post Posted on 30/10/2011, 21:37




Una domenica con tantissimi aggiornamenti sui futuri blockbuster.
C'è la news del film di Roman Coppola che è un po' un elogio al nepotismo, però il cast e la trama sono decenti, speriamo bene, visto che Sofia Coppola inizia seriamente a diventare deludente.
 
Top
view post Posted on 31/10/2011, 09:19
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Angry Birds diventa horror!

Del G4 Epictober Festival vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Si tratta di un film festival online in cui alcuni celebri videogame sono stati riletti in chiave horror, con la consulenza del regista Joe Lynch (Wrong Turn 2, Knights of Badassdom) e tre talentuosi filmmaker. I videogiochi che hanno subito il trattamento sono Super Mario, che non ha certo bisogno di presentazioni, Duck Hunt, lo storico sparatutto per il Nes che vedeva il videogiocatore dotato di Zapper alle prese con una caccia alle anatre, e Angry Birds.

angry-birds-holiday_news

Resident Evil: Retribution, ecco Barry Burton e gli zombie dell'esercito russo

Boris Kodjoe, Luther West in Resident Evil: Retribution, deve avere preso lezioni di social networking dalla sua collega Milla Jovovich.

Tramite Twitter l'attore ha, infatti, diffuso alcune interessanti fotografie in cui possiamo, finalmente, osservare il look di Kevin Durand nei panni di Barry Burton (a sinistra nella foto con Boris Kodjoe/Luther West e Johann Urb/Leon Kennedy), uno degli storici membri della Special Tactics And Rescue Service (S.T.A.R.S.) apparso nel primo, nel terzo e nel quinto episodio della saga videoludica Capcom.

Inoltre Kodjoe ha anche condiviso col web delle foto dei suoi compagni sul set: dei soldati dell'esercito russo divenuti ormai zombie
.

Barry Burton first immagine

I Coen vogliono Justin Timberlake nel loro prossimo film

Justin Timberlake potrebbe diventare uno degli attori protagonisti di Inside Llewyn Davis, il nuovo film dei fratelli Coen.

A rivelarlo è Variety, che afferma che i due registi avrebbero offerto a Timberlake il ruolo di Jim, un musicista folk sposato con Jean, nei cui panni troveremo Carey Mulligan.

Inside Llewyn Davis seguirà la storia del musicista Llewyn Davis mentre attraversa la scena folk del Greenwich Village di Manhattan negli anni '60, I Coen sono autori anche della sceneggiatura, in parte adattata da The Mayor of MacDougal Street, memorie postume del cantante Dave van Ronk, uno dei massimi esponenti della scena folk americana di quegli anni.

A far squadra con i Coen troviamo nuovamente il produttore Scott Rudin e il produttore esecutivo Robert Graf: sarà così riassemblato il team che ci ha regalato alcuni dei migliori film concepiti dai Coen negli ultimi anni, come Il Grinta e Non è un paese per vecchi.

La produzione del film dovrebbe partire all'inizio dell'anno prossimo a New York.


justin%20timberlake

Il Gatto con gli Stivali conquista il weekend USA

Il weekend pre-Halloween negli Stati Uniti è stato conquistato dall'animazione, ma funestato dalle tempeste di neve. Nonostante ciò, e nonostante le World Series di venerdì (che sono state viste da oltre 25 milioni di americani) gli incassi complessivi hanno superato i 90 milioni di dollari, ovvero +8% rispetto a un anno fa e +16% rispetto al 2009. Ma proprio per gli eventi eccezionali di cui sopra, i risultati definitivi diffusi in serata potrebbero essere un po' superiori (al momento gli incassi di domenica sono solo stimati).

Apre in testa Il Gatto con gli Stivali, distribuito in 3.952 cinema (2.827 in 3D): lo spin-off della saga di Shrek ha ottenuto buone recensioni, ma ha incassato 34 milioni di dollari, uno dei risultati più magri per un film di animazione della DreamWorks Animation (per fare qualche esempio, Megamind debuttò con 46 milioni, Shrek 4 con 70.8 milioni), e più vicino a quelli di film di quest'anno come Rio (39 milioni) e Rango (38 milioni). Il cartoon ha comunque ottenuto un Cinemascore A-, a dimostrazione che avrà vita lunga nelle sale (anche se il 18 novembre uscirà Happy Feet 2): nelle prossime settimane monitoreremo la sua tenuta. Nonostante l'apertura non straordinaria, comunque, Il Gatto con gli Stivali ha battuto il record come miglior esordio di sempre in un weekend di Halloween. Il film ha aperto in altri tre paesi nel resto del mondo, incassando 17 milioni (15 solo in Russia).

Brusco calo per Paranormal Activity 3, che come prevedibile perde il 65% dopo il weekend record della settimana scorsa. Altri 18.5 milioni di dollari per il film della Paramount, costato solo 5 milioni di dollari: in dieci giorni è arrivato a 81.3 milioni complessivi (il secondo film, a fine corsa, aveva sfiorato gli 85). Nel resto del mondo ha già raggiunto i 54 milioni di dollari

Terzo posto per In Time: solo 12 milioni per il film fantascientifico con Justin Timberlake e Amanda Seyfried, diretto da Andrew Niccol. La media di 3.800 dollari per sala non è entusiasmante, così come il CinemaScore B-. Subito dopo troviamo il remake di Footloose, giunto a 38.4 milioni dopo 17 giorni.

Apre al quinto posto The Rum Diary, ufficialmente uno dei peggiori flop della carriera di Johnny Depp. Il film, infatti, incassa solo 5 milioni di dollari in più di 2.200 cinema. Distribuito da FilmDistrict, non sembra aver giovato del ruolo di superstar di Depp, e si allinea ai risultati di diversi altri suoi film minori usciti negli anni passati.

Cala del 57% Real Steel, che incassa altri 4.7 milioni e arriva a sfiorare i 74 milioni complessivi, mentre I Tre Moschettieri perde il 60% e arriva a 14.8 milioni in due settimane (un vero disastro negli USA). Perde il 44% Le Idi di Marzo, arrivato a 33.5 milioni complessivi; Moneyball perde il 40% per un totale di 67.4 milioni, mentre Courageous perde il 28% e arriva a 27.6 milioni complessivi.

Da sottolineare l'apertura in limitata di Anonymous di Roland Emmerich, che non sembra aver generato molto interesse: solo 1 milione di dollari nei 265 cinema in cui è stato distribuito, per una media di 3.774 dollari (release in limitata ottengono solitamente medie ben superiori).

Per quanto riguarda gli incassi fuori dagli USA, Le Avventure di Tintin è uscito in 19 paesi questo weekend, conquistando la vetta della classifica internazionale con ben 55.8 milioni e la testa della classifica in 17 paesi. In Francia il film di Steven Spielberg ha battuto diversi record. Un simile risultato rassicurerà la Sony e la Paramount: c'è infatti una certa preoccupazione per quanto riguarda l'uscita americana, prevista per Natale, quando il film dovrà vedersela con Alvin Superstar 3
.

gatto-con-gli-stivali

Foto e video spoiler su Bane dal set del Cavaliere Oscuro - il Ritorno!

E' stata una giornata davvero intensa quella di ieri sul set del Cavaliere Oscuro il Ritorno: numerosi gli aggiornamenti, le foto e i video spoiler che vi mostriamo oggi. In particolare, nuove immagini ci svelano nel dettaglio l'ordigno di Bane, definito "la macchina del terremoto".

Iniziamo da un rapido resoconto su tutto quello che è stato girato, grazie al forum di SuperHeroHype


La giornata è iniziata con le riprese di impiegati della borsa di Gotham che uscivano dall'edificio con le mani in alto, poi è successo qualcosa e loro hanno iniziato a muoversi di lato, nel panico. Sono arrivati gli scagnozzi di Bane, in moto.

Matthew Modine era presente sul set, in scena tutto il tempo, a capo delle forze di polizia: aveva una pistola e un walkie tolkie. Sembrava molto simile a Harvey Dent, probabilmente sarà il nuovo procuratore distrettuale o un membro del governo dello stato (essendo presenti sul set le auto della polizia di stato).

Più in là, nell'altro isolato, hanno girato le scene con il Batwing. Era sospeso in aria grazie a dei cavi e si trovava sopra alla "macchina del terremoto". La scena è stata girata in Imax, ma moltissimi elementi verranno aggiunti in computer grafica.


Video è foto dal set di Cavaliere Oscuro - il Ritorno!

Roma: Hotel Lux e Noordzee Texas avranno una distribuzione italiana

Dopo le proiezioni al Festival Internazionale del Film di Roma, i film Hotel Lux di Leander Haussmann (foto del film a sinistra) e Noordzee Texas di Bavo Duferne sono stati già acquistati da distributori italiani. Il primo, in concorso nella Selezione Ufficiale, è stato venduto ad Archibald Film (distributore internazionale Bavaria Film), mentre il secondo, nel Concorso di Alice nella città, è stato venduto ad Atlantide Entertainment (distributore internazionale Wavelenght Pictures).

Hotel Lux di Leander Haussmann, Germania - Russia, 2011, 110’
Cast: Michael Bully Herbig, Jürgen Vogel, Thekla Reuten, Valery Grishko, Alexander Senderovich, Juraj Kukura
Nella Berlino nazista del 1938, il comico donnaiolo Hans Zeisig (Michael Bully Herbig) fa sbellicare il pubblico con il suo “Stalin-Hitler-Show”, interpretato insieme all’amico ebreo Siegfried Meyer (Jürgen Vogel): lui è il dittatore russo, l’amico è il führer. Con il mutare dell’atmosfera politica, Meyer si unisce alla Resistenza, mentre qualche anno dopo, il disincantato Zeisig, dopo aver dato rifugio per una notte alla bellissima compagna di Meyer, la comunista Frida (Thekla Reuten), è costretto a sua volta a fuggire. Parte convinto di approdare a Hollywood ma invece atterra a Mosca, nel famigerato Hotel Lux. Là, nel leggendario paradiso perduto del Comintern, fra spie e delatori, vere personalità comuniste, fanatici e impostori, Hans, grazie ad un errore dei servizi segreti, interpreta il ruolo della sua vita: l’astrologo personale di Stalin. Forte dell’appoggio del dittatore e travolto dagli eventi, spera così di mantenere il suo stile di vita bohémien. Ma presto realizza di essere passato dalla padella alla brace: microfoni nascosti registrano ogni sua parola, e Stalin stesso comincia a recitare una pericolosa commedia. Un’avventura tra l’amore e la morte comincia a fare il suo corso. Tra vaudeville e satira, nei corridoi dell’Hotel Lux si muovono i protagonisti veri della Storia.

Noordzee Texas / North Sea Texas di Bavo Defurne, Belgio, 2011, 96’
Cast: Jelle Florizoone, Mathias Vergels, Nina Marie Kortekaas, Eva Van der Gucht, Katelijne Damen, Thomas Coumans, Luk Wyns
Tratto dal romanzo di André Sollie e già vincitore, ad agosto a Montréal, del Fipresci International Press Award, North Sea Texas cattura con dolcezza e senza indecisione l’iniziazione di un adolescente nel campo dei sentimenti, dell’identità, dello sviluppo fisico, dei vincoli parentali e delle leggi talvolta crudeli che li regolano, in una combinazione riuscita di profondità e leggerezza, tipici dei grandi racconti. Pim (Jelle Florizoone) vive in una casa cadente in un vicolo cieco di un paese dimenticato della costa belga, insieme a sua madre (Eva Van der Gucht) alla fine degli Anni ’60. Qui la vita ha sapore di sigarette da poco, Vermouth e birra stantia, ma Pim riesce a vivere in un mondo tutto suo di fantasia fino a quando, compiuti 16 anni, anche il suo rapporto con Gino (Mathias Vergels), da sempre caratterizzato da una forte attrazione emotiva, diventa causa di piccole umiliazioni e grandi speranze tipici del primo amore. Quando sua madre lo lascia per seguire un giovane compagno, Pim, rimasto solo, intravede l’opportunità di trasformare i suoi sogni, o parte di essi, in realtà.


filmszene-hotel-lux-540x304

Dal Festival del Cinema di Roma: Kristen Stewart parla del sesso in Breaking Dawn

Noi di FrenckCinema.it non avendo potuto partecipare alla sesta edizione del festival internazionale di cinema di Roma, ci affidiamo agli amici di Screenweek presenti alla manifestazione per aggiornarvi sui fatti più interessanti.

Oggi vi parlo di Kristen Stewart che durante un'intervista per Glamour, ha espresso la sua opinione sulla tanto chiacchierata scena di sesso presente in The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I, prima parte dell’ultimo capitolo del franchise ispirato ai romanzi di Stephenie Meyer
.

Queste sono state le sue parole:

" È stato così strano. Non mi sembrava affatto di girare un film della saga di Twilight. È come se avessi pensato:”Bella ma che stai combinando? Wow!! Ma che sta succedendo qui? […] È stato così surreale. Originariamente la censura ci aveva dato un vietato ai minori. Quindi l’abbiamo tagliata."


extracine.com_.files_.2011.03.kristen-stewart-400x295

Ryan Gosling nella prima foto ufficiale di The Place Beyond the Pines

Di lui si è già ripetuto più volte che è uno degli attori del momento. Dopo i recenti Drive e Crazy Stupid Love, lo vedremo a partire dal 16 dicembre accanto a George Clooney in Le Idi di Marzo. Stiamo ovviamente parlando di Ryan Gosling attualmente sul set di The Place Beyond the Pines, il film di Derek Cianfrance che lo vede protagonista accanto a Eva Mendes, Bradley Cooper, Rose Byrne, Ray Liotta e Bruce Greenwood. Nel film, di cui vi presentiamo qui sotto la prima immagine ufficiale, Gosling interpreta uno stuntman motociclista costretto a rapinare una banca per mantenere il figlio. L'uscita di The Place Beyond the Pines è attualmente prevista per il 2013.

Bd2C3

Iron Man 3, Shane Black parla del film

Ieri abbiamo riportato i resoconti twitter dell'intervento di Shane Black al Comic-Con di Long Beach a proposito di Iron Man 3. Oggi, grazie a Comic Book Resources, possiamo scendere un po' più nel dettaglio di questi commenti. Ecco quanto svelato dal regista:

•Black ha ammesso che dieci anni fa non pensava che la Marvel avrebbe mai fatto un film su Iron Man poiché non è il classico eroe stereotipato e supermuscoloso. Inoltre, ha rivelato di essere stato marginalmente coinvolto anche al primo capitolo. "Robert Downey Jr. e Jon Favreau sono venuti a casa mia per dirmi che avevano bisogno del mio aiuto e abbiamo parlato per qualche giorno. Così si può riassumere il mio contributo ad Iron Man: l'averne parlato per qualche giorno.".

•Non conosce le motivazioni precise dell'abbandono di Favreau: "Forse voleva semplicemente dedicarsi ad altro".

•E' stato Robert Downey Jr. a convincerlo ad accettare di lavorare al film. "Robert mi ha chiamato e mi ha detto 'Ho dei grandi piani per te'. Inizialmente pensava che avrebbe sia diretto che sceneggiato la pellicola ed ha confessato di essere rimasto molto sorpreso dall'aver appreso che sarebbe stato Drew Pearce a realizzarla. "Stavo leggendo i giornali e, tutto d'un tratto, vedo 'Iron Man sceneggiato da Drew Pearce'. Sono andato al lavoro e ho detto [ai responsabili Marvel, ndr] 'Ragazzi, ma santa miseria, Drew è inglese!'. Ma alla fine è nata questa fantastica collaborazione con questo bravissimo, adorabile sceneggiatore inglese.".

•Per quanto riguarda il villain. "Abbiamo deciso che Melter sarà il cattivo del film. No, scherzo ovviamente. Il problema con Iron Man è che non ha dei rivali davvero validi". Il regista ha poi continuato definendo il Mandarino come una caricatura razzista e che comunque non rivelerà nulla circa il villain per non rovinare l'effetto sorpresa.

•Parlando di Iron Man 2, Shane Black ha spiega che secondo lui, malgrado il successo commerciale, è stato male accolto dalla critica perché il film non imboccava con certezza nessuna strada e Iron Man si è rivelato poco proattivo. "Nel mezzo del film vediamo Iron Man che se ne sta seduto nel mezzo di casa sua!". Per lui, l'alzare la posta in gioco è molto importante per un film. In Iron Man 3 spera di aver messo il personaggio di fronte a scelte audaci, pianificando diverse svolte e inversioni di rotta.

•Shane Black ha aprezzato Thor, ma i suoi piani sono quelli di seguire lo stile Pixar degli Incredibili, film che lui stesso definisce fantastico.


Il regista ha poi risposto alle domande dei presenti :

Un membro del pubblico chiede scherzosamente se Iron Man 3 sarà ambientato a Natale come la maggior parte delle sue pellicole.

"Rispetterò la regola" risponde Black ironicamente

Sul dare maggior spazio ad effetti speciali pratici piuttosto che digitali.

"Ormai gli effetti speciali in computer grafica sembrano più reali di quelli materiali. L'armatura concreta di Iron Man sullo schermo pare più finta di quella in CG. Questi film sono così difficili da fare perché non sai come appariranno al cinema fino a due settimane prima della loro uscita".

Sul ritorno di Jon Favreau nei panni di Happy Hogan:

"Gli ho chiesto di tornare a recitare nel film. Lo amo molto come attore"; Black ha poi puntualizzato che, a parte qualche riferimento, il film non coinvolgerà i Vendicatori e sarà focalizzato esclusivamente su Tony Stark. "Vogliamo davvero che sia il film di Tony" confermando poi che sia Gwyneth Paltrow che Don Cheadle torneranno nei rispettivi ruoli di Pepper Potts e Rhoades. Sul ritorno di Vedova Nera, il filmmaker afferma, scherzando, di non saperlo: "Devo controllare la sceneggiatura".

Per Black poi, Downey Jr. è semplicemente perfetto per interpretare Tony Stark e la loro intesa sui personaggi è molto elevata: "Robert ed io, condividiamo la stessa voce....se io lascio una battuta a metà, lui poi la completa perché andiamo davvero nella stessa direzione per quel che riguarda i personaggi".

Il regista ha poi risposto, ironicamente, a una domanda incentrata sulla storyline dei fumetti seguita dal film: "Mi piace molto quella in cui è ricco, c'è un villain e alla fine Iron Man vince. Ho dovuto ripassare un sacco di fumetti, ma non posso parlare dei particolari del film".

Dopo aver bonariamente preso in giro i Marvel Studio in merito alle questioni di assotigliamento del budget dei comic-movie, Black ha detto che lo studio è stato ricettivo nei suoi riguardi; ha definito Kevin Feige come "formidabile".

In quanto al cameo di Stan Lee, il filmmaker ha confermato che, ovviamente, ci sarà, ma che attualmente è l'ultima delle sue preoccupazioni e che non conosce ancora i dettagli: "Dipende dalla sua schedule".


iron_man_3

Nicole Kidman conquistata da The Family Fang

Nicole Kidman, con la sua Blossom Films, ha acquistato i diritti per portare sul grande schermo il bestseller di Kevin Wilson The Family Fang. Tra i produttori figurano, oltre alla Kidman che farà pure parte del cast del film, anche il suo partner alla Blossom Per Saari, insieme a Leslie Urdang e Dean Vanech della Olympus Films. Le due case di produzione hanno già lavorato insieme a Rabbit Hole, film che ha fatto ottenere alla Kidman una nomination agli Oscar.

The Family Fang, ancora inedito in Italia, segue le vicende di una coppia di artisti che ha sempre coinvolto i figli in situazioni quanto mai bizzarre. Quando, ormai adulti, i due ragazzi tornano a casa, trovano la famiglia in crisi e vengono “arruolati” nella messa in opera del più importante spettacolo mai realizzato dai loro genitori.

Questo è il primo romanzo del giovane scrittore Kevin Wilson, che prima di The Family Fang ha pubblicato una raccolta di racconti brevi intitolati Tunneling to the Center of the Earth. Da questa raccolta il produttore Alan Ball ha opzionato il racconto Grand Stand-In.

Oltre a Rabbit Hole, la Blossom Films ha prodotto Monte Carlo e sta sviluppando il progetto The Eighth Wonder sceneggiato da Simon Kinberg, entrambi per la Fox, oltre a Little Bee per la BBC Films. Sta inoltre lavorando in maniera indipendente alla biografia del cantante Dusty Springfield e al remake del colombiano Spectre and Love Pain and the Whole Damn Thing.

Nicole Kidman, invece, ha appena finito di girare The Paperboy, diretto da Lee Daniels; sta ultimando le riprese di Stoker, il film di Park Chan-wook, ed è stata ingaggiata per interpretare The Danish Girl, adattamento del romanzo di David Ebershoff
.

The-Family-Fang-Cover

Mission: Impossible - Protocollo Fantasma - Dietro le quinte

Guarda Tom Cruise scalare un grattacielo nel dietro le quinte di Mission: Impossible - Protocollo Fantasma, il nuovo film della serie che ha incassato 2 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Diretto di Brad Bird, con Tom Cruise, Jeremy Renner, Tom Wilkinson, Josh Holloway e Paula Patton. Mission: Impossible - Protocollo Fantasma: dal 13 gennaio 2012 al cinema distribuito da Unviersal Picuters.

Il nuovo film della serie, che ha incassato 2 miliardi di dollari in tutto il mondo, avrà una nuova squadra: Tom Cruise, Jeremy Renner, Paula Patton e Simon Pegg. Questa non è soltanto un'altra missione. Quando l'IMF viene accusato di aver organizzato un complotto terroristico globale, il governo degli Stati Uniti attiva il "Protocollo Fantasma" e Ethan Hunt e la sua squadra dovranno agire di nascosto per difendere il nome del'organizzazione.




Trailer ufficiale di Non avere paura del buio

Per la campagna promozionale del film Non avere paura del buio (Don’t be afraid of the dark), distribuito dalla Lucky Red e che uscirà in Italia il prossimo 4 Febbraio 2012, vi proponiamo on line il primo trailer.

Il film realizzato da Troy Nixey con la sceneggiatura di Guillermo del Toro, vede come protagonisti Guy Pearce, Katie Holmes.

Sally Hurst, una solitaria e introversa adolescente, va a vivere con il padre Alex (Guy Pearce) e la nuova fidanzata Kim (Katie Holmes) nella villa dell'Ottocento che stanno ristrutturando. Esplorando la tenuta, la ragazza scopre un sotterraneo nascosto dal quale libera, involontariamente, una razza di antiche e oscure creature.

Tratto dall'omonimo Tv movie del 1973 di John Newland.




Pawlikowski, Hawke e Scott Thomas presentano The Woman in the Fifth

Il regista di origini polacche, insieme ai due attori, ha presentato a Roma il suo interessante thriller, incentrato su una storia ai confini tra psicologia e paranormale

Tra i film visti finora in questa sesta edizione del Festival di Roma, The Woman in The Fifth di Pawel Pawlikowski è risultato certo tra i più interessanti, nonché tra i più ambigui. Ambiguità dello sguardo, quello del regista e quello del protagonista, un Ethan Hawke che interpreta un professore americano che si trova a Parigi alle prese con un misterioso ed enigmatico lavoro, e con un'affascinante donna dal passato oscuro. Il regista, il protagonista e la sua controparte femminile, una magnetica Kristin Scott Thomas, hanno presentato questo atipico noir, tratto da un romanzo di Douglas Kennedy, in una breve ma densa conferenza stampa.

Pawlikowski, Hawke e Scott Thomas presentano The Woman in the Fifth

Il trailer italiano ufficiale di Intruders

“Di notte un bambino di sette anni è ossessionato da un mostro senza volto che si presenta alla finestra della sua stanza, in un umile quartiere madrileno, per tormentarlo, senza che sua madre, Louise, possa far nulla per evitarlo. A Londra, invece, la dodicenne Mia è affascinata dai racconti su Carahueca, un mostro ossessionato dai bambini, la cui storia gli è stata raccontata dal padre John (Clive Owen). Le suggestioni della ragazza diventano presto realtà e dall’armadio della sua stanza strane presenze sembrano palesarsi. A migliaia di chilometri di distanza, qualcosa lega i due bambini e gli intrusi difficilmente saranno disposti ad abbandonarli”.

Sarà nelle sale il 24 Febbraio 2012 Intruders, nuovo thriller di Juan Carlos Fresnadillo, che torna dietro la macchina da presa quattro anni dopo 28 settimane dopo. Il regista è considerato come uno dei migliori produttori spagnoli di horror insieme ai colleghi Jaume Balagueró e Juan Antonio Bayona.

Intruders è stato sceneggiato da Nicolás Casariego e Jaime Marques ed è prodotto dalla Antena 3 Films insieme alla Apaches Entertainment e alla Universal Pictures International. Protagonista è Cliwe Owen affiancato da Carice van Houten, Ella Purnell e Kerry Fox. La pellicola è stata girata a Londra. Oggi ci mostra il trailer italiano.




Robert De Niro e John Travolta insieme in Killing Season

I due leggendari attori collaboreranno insieme in veste di co-protagonisti nella nuova produzione di Mark Steven Johnson, precedentemente nota come Shrapnel.

La Millennium Films e la Corsan Pictures hanno pubblicato la notizia che Robert De Niro e John Travolta lavoreranno insieme davanti alla macchina da presa diretta da Mark Steven Johnson su sceneggiatura di Evan Daugherty. La trama di Killing Season (noto in precedenza con il titolo Shrapnel) riguarda un ex veterano (De Niro) che si è ritirato a vita privata in una casa nei boschi dei Monti Apppalachi. Un giorno si presenta alla sua porta un turista europeo (Travolta) e tra i due si forma una sorta di cameratismo, di amicizia. La realtà però è tutt'altro che idilliaca: il personaggio di Travolta è un ex soldato serbo in cerca di vendetta e tra i due si scatenerà una guerriglia nei boschi per la sopravvivenza.

L'amministratore delegato della Corsan, Paul Breuls ha dichiarato in merito a questo nuovo action movie "E' entusiasmante, immaginoso, inaspetattato e dominato da due personaggi straordinari che sono in rotta di collisione l'uno contro l'altro". "Siamo molto eccitati di avere dei co-finanziamenti e dalla co-produzione con la Corsan" ha detto il dirigente della Millenium Avi Lerner, e ha continuato dicendo "Non abbiamo mai visto questi due grandi attori insieme sullo schermo e non vediamo l'ora di mostrare il risultato di questa accoppiata d'eccezione".

De Niro ha, come sempre, un calendario lavorativo pienissimo: lo vedremo presto in Capodanno a New York, Another Bullshit Night in Suck City, Red Lights, The Wedding, si trova attualmente sul set di The Silver Lining Playbook e sta anche collaborando con la pre-produzione di The Comedian. L'attore di Pulp Fiction invece ha terminato da poco Savages e sembra che sarà nel cast di The Expendables 2, mentre ha in pre-produzione Gotti: In the Shadow of My Father.


1980robertdenirePA030810
john_travolta2

Tre clip per Twilight: Breaking Dawn - Parte 1

Vi proponiamo altre tre clip tratte dall'atteso film The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 dopo avervi proposto il Character Trailer per Jacob Black lo scorso venerdi. Di seguito vi mostriamo anche uno spot televisivo per il film, che si intitola "Amore per sempre".

Arriverà nelle sale italiane il prossimo 16 novembre, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 è diretto da Bill Condon ed è interpretato da Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Peter Facinelli, Ashley Greene, Kellan Lutz, Jackson Rathbone, Elizabeth Reaser, Nikki Reed, Billy Burke, Rami Malek, Maggie Grace, Mackenzie Foy, Tracey Heggins, Judi Shekoni, Omar Metwally, Andrea Gabriel, Rami Malek, Angela Sarafyan, Marlane Barnes, Lisa Howard, Patrick Brennan, Noel Fisher, Guri Weinberg, Lee Pace, Toni Trucks, Bill Tangradi, Erik Odom, Valorie Curry, Joe Anderson, Olga Fonda, Janelle Froehlich, Masami Kosaka, Sebastiao Lemos, Amadou Ly, Ty Olsson, Wendell Pierce e Carolina Virguez.

La seconda parte dell'ultimo capitolo della saga di vampiri piu' famosa verrà distribuito nel 2012.


Clip 01
Clip 02
Clip 03
Spot tv 01

Un ottimo week-end per La peggior settimana della mia vita

E’ ricca di nuove entrate la nostra top five cinematografica, dalla quinta posizione sino al vertice, ecco i film più visti dagli italiani, questo week end.

Ancora una vecchia e gradita conoscenza: This Must Be the Place, di Paolo Sorrentino, che resiste, scendendo però di tre posizioni e arrivando alla quinta. Dopo 3 settimane di programmazione raggiunge un incasso totale di 4.500.000 Euro.

L’ex numero uno dello scorso fine settimana, il “pre-cine panettone” Matrimonio a Parigi, si guadagna il quarto posto in classifica con quasi 790.000 euro di incasso. Presente in 336 sale italiane il film, che rivede protagonista la premiata ditta formata dal regista Claudio Risi, Massimo Boldi, Anna Maria Barbera e Enzo Salvi raggiunge un totale di oltre 3.000.000.

Esordio piuttosto riuscito quello di Johnny English la rinascita. In 3 giorni di programmazione il film, che racconta le avventure dell’agente segreto più maldestro al mondo, interpretato ovviamente dall’ intramontabile Rowan Atkinson, incassa 950.000 Euro guadagnandosi il 3 posto.

Le avventure di Tintin - il segreto dell’Unicorno, soddisfa le aspettative, e si posiziona al secondo posto, con un incasso di quasi 990.000 Euro. Il film, diretto da Steven Spielberg, era presente in 421 sale italiane.

Successo incontrastato, per l’italiano La peggior settimana della mia vita, che, a dispetto del titolo, ha goduto invece un ottimo week end. Il film diretto da Alessandro Genovesi e interpretato da Fabio de Luigi e Cristiana Capotondi incassa infatti oltre 2.000.000 di Euro
.

212776_3571815_peggiore_s_13622696_medium

Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini e Montaldo presentano L'industriale

Gli interpreti Pierfrancesco Favino e Carolina Crescentini, accompagnati dal regista Giuliano Montaldo, hanno presentatooggi fuori concorso al Festival di Roma L'industriale, storia del piccolo imprenditore torinese Nicola, alle prese con una fabbrica ereditata dal padre ora in crisi, e sempre più diviso da sua moglie.
Pensando al tragitto interiore del personaggio, che da vittima decide di farsi squalo, ci si chiede quanto possa essere difficile portare sullo schermo quest'ambiguità: secondo Favino no, specialmente quando si è supportati da una sceneggiatura e da una regia che definiscano chiaramente quest'equilibrio. E' anche un protagonista che si dà al pubblico al 50%, obbligando gli spettatori a elaborare un proprio giudizio sul suo operato. Si trattava anche di giocare con lo stereotipo che la gente ha di un industriale, anticipando ad esempio i luoghi comuni come la durezza ma non dimenticando che è pur sempre una dote utile a chi gestisce un'azienda.
Nicola è diviso tra due binari di regole da seguire in parallelo: quelle del mondo degli affari e quello del privato. "Se non stai attento a come applicarle fallisci, in tutti sensi." Per Montaldo le due anime, di eroe ed egoista, convivono: la sua non è un'azienda di tute blu, avverte l'umanità dei suoi operai e vuole salvarla, ma la minaccia degli squali lo chiude progressivamente al mondo che lo circonda.
Per costruire la sua Laura, in crisi ma in grado di recuperare più forza di quella di cui Nicola è capace, Carolina Crescentini ha lavorato molto costruendo con l'aiuto del regista i suoi possibili pensieri: una donna che vuole sentirsi viva in un mondo spento, da comprendere senza farsi distogliere da giudizi.
Con protagonisti in bilico tra un vecchio non più gestibile e un nuovo nebuloso, il film può essere la metafora della condizione italiana? Favino preferisce pensare al progetto come a una storia privata sullo sfondo della crisi, ed eviterebbe di identificare nella sua generazione l'unica confusa: "Ci sono ragazzi di sedici anni che dicono: adesso finisco la scuola così guadagno dei soldi! Mi preoccupa più quello." La confusione per Montaldo è il legare il destino dell'Italia a quello di altri paesi come la Grecia, o è in mano a Germania e Francia: una condizione che sta già minando la serenità di chi lavora nell'imprenditoria meno internazionale. "Da incompetente e inesperto di finanza, solo da stupito spettatore, ho voluto raccontare la storia di un altro stupito".


lindustriale

Michael Shannon parla del suo Generale Zod

In un'intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, Michael Shannon ha dichiarato, senza mezzi termini, che il suo Generale Zod in Man of Steel di Zack Snyder non si fermerà di fronte a nulla a costo di portare a termine i suoi piani, rivelando inoltre qualche altro piccolo dettaglio circa il suo costume. Ecco, nello specifico, quanto detto dall'attore statunitense:


E' stato divertente abbandonare per un po i panni di Van Alden, il tuo personaggio di Boardwalk Empire per calarti nei panni di un villain come il Generale Zod?

Penso che il Zod sia giusto un po' più forte di Van Alden. Il Generale difficilmente andrebbe a farsi un cicchetto ad un bad clandestino. Il Generale Zod non si ferma di fronte a nulla quando deve portare a termine il suo lavoro. Lui non ha un supervisore.

Sei un fan di Superman o dello Zod di Terence Stamp in Superman 2?

Non ho letto i fumetti, anche se, quando ho ottenuto la parte, mi hanno spedito un gigantesco libro della Dc Comics che peserà almeno una tonnellata. Al suo interno c'è tutta la storia della DC. E' molto affascinante, l'ho sfogliato anche con mia figlia che è rimasta molto colpita. Terence Stamp è stato fenomenale al tempo, quindi devo riuscire a trovare una maniera per fare qualcosa che possa differenziarsi dalla sua performance.

Quindi non ti vedremo esclamare la tipica frase "Inginocchiati davanti a Zod!", mentre indossi dei fantastici pantaloni larghi in stile anni'80 (letteralmente viene usata l'espressione "parachute pants")?

[Risate] No, i costumi larghi e soffici non vanno decisamente di moda oggigiorno. E' tutto molto attillato.

Hai un costume? Magari kryptoniano?

Ci sono due differenti modalità per la cosa: una prevede l'utilizzo di sensori per il motion capture perché se dovessi realmente indossare quella roba non riuscirei a muovermi. E' una cosa molto....grossa. Non conosco neanche il suo aspetto finale, ma so che sarà abbastanza ingombrante. Poi c'è il costume che indosso materialmente, che è molto semplice, senza ricami o cose del genere.

Michael-Shannon-General-Zod-Superman-Man-of-Steel

Zombie Massacre un poster oscuro

Marco Ristori e Luca Boni, registi dell'horror prodotto da Uwe Boll Eaters (a questo link potete trovare la nostra intervista ai due filmmaker) stanno per tornare con Zombie Massacre, adattamento dell'omonimo videogame attualmente in fase di sviluppo per la Wii da parte della 1988 Games di Benjamin Krotin (gioco ispirato a sua volta al classico per Amiga del 1998).

Sono diversi i materiali arrivati on line e che provvediamo a segnalarvi. Partiamo con la sinossi
:

Un'arma batteriologica - creata dal governo americano per dare vita ad un supersoldato - diffonde una vera e propria epidemia in una piccola e quieta città dell'Est Europa, Roznov. Tutti gli abitanti vengono trasformati in zombi. La città è in quarantena, ma il governo vuole raderla al suolo er evitare la propagazione del virus.

Il resto del mondo è all'oscuro di tutto: il piano prevede il trasporto di una bomba atomica nella centrale energetica della città è fingere un terribile incidente. Nessuno deve conoscere la verità. Un commando viene ingaggiato per portare a termine la missione. Il leader di questo gruppo è Jack Stone, un soldato che si trova in galera per aver ucciso i propri commilitoni durante una missione. Se porterà a termine questo compito sarà di nuovo libero. La battaglia è cominciata. Un'orda di mostri contro un manipolo di uomini. Chi sopravviverà?


Dalla pagina Facebook arrivano poi due poster.

Sempre dal canale di social networking della pellicola arriva la galleria fotografica del backstage

Roma 2011, Noomi Rapace presenta Babycall

“Anna e suo figlio di 8 anni, Anders, stanno scappando dal padre violento di Anders. Si trasferiscono in un gigantesco edificio ad un indirizzo segreto, ma Anna è terrorizzata dalla possibilità che il padre possa trovarli, e compra un babycall per essere certa che suo figlio sia al sicuro mentre dorme. Ma strani rumori provenienti dall’edificio echeggiano nel babycall. Anna crede di sentire l’omicidio di un bambino. Nel frattempo, Anders riceve le visite di un misterioso bambino dai capelli scuri, che va e viene quando vuole. Sa qualcosa dei rumori nel babycall? Perché c’è del sangue sul disegno di Anders? Allora sono ancora in pericolo?”

Roma) E' stata presentata ieri nella sezione In Concorso del Festival di Roma 2011, Babycall, thriller svedese diretto da Pal Sleutane. Non ha convinto purtroppo la stampa che lo ha immediatamente bollato come già visto, nonostante la presenza di una brava attrice come Noomi Rapace. Ed è proprio l'attrice questa mattina a presentare Babycall insieme al regista ed al collega Kristoffer Joner. Nota al pubblico per esser stata la protagonista di Uomini che odiano le donne, per la Rapace è forse arrivato il momento del salto hollywoodiano: la vedremo infatti a Natale in Sherlock Holmes – gioco di ombre. “ Non sono attratta dai personaggi facili, simpatici, mi piacciono di più quelli che si pongono domande difficili sulla vita – dice l'attrice – anche in Sherlock Holmes di Guy Ritchie, sono una zingara ed è noto che i nomadi non sono amati. Il mio cuore batte per le persone che combattono”. "Spero che Babycall sia un film che provochi uno schock nello spettatore – ha invece spiegato il regista - un film che lasci l’impressione della vulnerabilità dell’umanità e dei sogni. Il film tratta di quanto un essere umano può sopportare, è un thriller emozionale sull’empatia, sull’ansia, sui limiti della nostra immaginazione. E' diciamo un viaggio mentale”.

Sulla scelta di una pellicola del genere, un'altra dai numerosi lati oscuri dopo Uomini che odiano le donne, la Rapace spiega: “Io non amo i personaggi sorridenti, simpatici e basta. Mi piacciono i toni oscuri: difficilmente mi vedrete in una commedia romantica.” Curiosa dunque la scelta di entrare nel cast di un film dalle venature umoristiche come Sherlock Holmes.”Ho fatto quel film per lavorare con Guy Ritchie e Robert Downey jr – chiarisce - ero attratta dalla loro energia, con cui sul set ho potuto interagire. Pensavo che ci sarebbe stata una differenza molto forte recitando in una produzione così grande. In realtà invece mi hanno dato molta libertà per sviluppare il personaggio: anche se la produzione è grande, e lavori tra migliaia di persone, il mio lavoro è rimasto o stesso .Babycall è un viaggio nella mente della protagonista, sconvolta dalla morte del proprio figlio. Ogni volta che interpreto un personaggio devo assorbirlo in modo tale che mi possa scorrere nelle vene: io divento quel personaggio, non faccio finta di esserlo”.

Lei è nota per essere un'attrice dalla grande disciplina, e per la minuziosità con cui si prepara per un nuovo ruolo, è stato così anche per Babycall?Quando recito su set divento sempre qualcun altro, almeno per un paio di mesi. Ogni volta che entro in un personaggio è importante per me assorbire il suo carattere, perché possa scorrermi nelle vene. Ho fatto un lavoro anche fisico, io ad esempio amo allenarmi, mentre il mio personaggio è debole, fragile, e dunque ho deciso di smettere di fare attività sportiva per sei mesi. Sono entrata nel personaggio immediatamente, mi sentivo indolenzita, mi facevano male le spalle e la schiena. Il giorno in cui abbiamo finito di girare, quel dolore è scomparso. Mipiace viaggiare lungo questo sottile confine”.

BabycallNoomiRapace



Edited by Triplethor - 31/10/2011, 16:45
 
Top
view post Posted on 31/10/2011, 17:56
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Un buon inzio di settimana che progettoni in ballo.Angry Birds diventa horror sara un film da nn perdere.Resident Evil: Retribution, ecco Barry Burton e gli zombie dell'esercito che belle foto è che zombie.I Coen vogliono Justin Timberlake nel loro prossimo film un bel progetto che coninvolge il bravo justin.Il Gatto con gli Stivali conquista il weekend USA è un graffiante box office un film che vedro.Foto e video spoiler su Bane dal set del Cavaliere Oscuro - il Ritorno tutto molto interessante dal set di batman.Roma: Hotel Lux e Noordzee Texas avranno una distribuzione italiana è una buona notizia.Dal Festival del Cinema di Roma: Kristen Stewart parla del sesso in Breaking Dawn sara una scena che fara impazzire i fun.Ryan Gosling nella prima foto ufficiale di The Place Beyond the Pines nn male come foto.Iron Man 3, Shane Black parla del film parte da base solide questo nuovo esplosivo iron man 3.Nicole Kidman conquistata da The Family Fang quindi di sicuro accedera al cinema.Mission: Impossible - Protocollo Fantasma - Dietro le quinte wow tom è davvero corragioso nel girare le scene action.Trailer ufficiale di Non avere paura del buio nn male come trailer ma il film è godible ma nn chiamatelo un horror movie.Pawlikowski, Hawke e Scott Thomas presentano The Woman in the Fifth una intervista carina nn deve essere male questo film.Il trailer italiano ufficiale di Intruders ragazzi che bel trailer nn è il classico horror con l'entita ma appare diverso.Robert De Niro e John Travolta insieme in Killing Season una coppia divina di attori un po bolliti ma in grado di regalrci ancora forti emozioni questo progetto appare molto interessanti.Tre clip per Twilight: Breaking Dawn - Parte 1 nn male queste tre clip è uno spot tv denso di emozioni.Un ottimo week-end per La peggior settimana della mia vita questo risultato rispecchia lo stato d'animo degli italiani vogliono ridere.Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini e Montaldo presentano L'industriale ma che bella intervista è che cast eccezionale per un film italiano.Michael Shannon parla del suo Generale Zod mi incuroscisce vedere questo personaggio al cinema.Zombie Massacre un poster oscuro dei poster da the end of the world belle le foto del mak-uo su gli zombie.Roma 2011, Noomi Rapace presenta Babycall questa attrice fa sempre ruoli nn classici brava è molto artenativa come attrice.





























 
Top
view post Posted on 1/11/2011, 10:15
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Eddie Murphy scriverà una commedia a base di rapimenti alieni

Dopo anni di pessime commedie per famiglie dai risultati critico-commerciali disastrosi, si prospetta un periodo decisamente favorevole per Eddie Murphy. Il suo nuovo film, Tower Heist, pare promettente e la prossima edizione della Notte degli Oscar, che sarà presentata da lui, potrebbe rilanciare drasticamente la sua carriera.

L'attore, forse spinto da quest'ondata di rinnovato ottimismo, vorrebbe quindi recuperare l'idea di dare vita ad una commedia interpretata da un cast di comici all black composto da lui stesso, Chris Rock, Dave Chapelle, Tracy Morgan e Martin Lawrence. L'attore ha rivelato alle pagine del Rolling Stones magazine che il film che vuole scrivere chiamato, scherzosamente (?) Jamal and Tyrell and Omar and Brick and Michael’s Wack-Ass Weekend, sarà una commedia incentrata sui rapimenti alieni.

Una piccola curiosità: abbiamo utilizzato l'espressione "recuperare l'idea di dare vita ad una commedia interpretata da un cast di comici all black" perché, inizialmente, lo stesso Tower Heist era stato concepito come un film interpretato da attori comici di colore, ma poi, con l'arrivo di Ben Stiller, Matthew Broderick e Casey Affleck, tutto è stato ripassato con la candeggina.


eddy

Phoenix Wright: Ace Attorney, svelate alcune scene e i dettagli sulla trama

Phoenix Wright: Ace Attorney, svelate alcune scene e i dettagli sulla trama.

Stando a quanto riportato da Anime News Network, la pellicola sarà ambientata in una sorta di Giappone alternativo in cui l'incremento dei crimini violenti ha portato al varo di un nuovo sistema giudiziario. In base a questo nuovo regime, gli avvocati della difesa e i pubblici ministeri avranno solo tre giorni per dibattere sull'innocenza o la colpevolezza di un imputato, dando maggior risalto alla velocità, piuttosto che all'investigazione.

I primi tre capitoli della saga di Phoenix Wright sono stati sviluppati da Capcom fra il 2001 e il 2004 per il Game Boy Advance della Nintendo e sono stati pubblicati, originariamente, nel solo Giappone; con l'uscita del Nintendo Ds sono stati localizzati in inglese e convertiti per la console tattile del colosso di Kyoto riscuotendo un inaspettato successo anche negli Stati Uniti e in Europa. Ad oggi, il franchise ha venduto un totale di 4.1 milioni di copie.

Ecco un estratto da Wikipedia incentrato sulla descrizione delle modalità di gioco del titolo:


Oltre ad essere presente in tribunale, il personaggio giocante potrà spostarsi durante la fase dell'investigazione in varie località, tra cui la scena del crimine, lo studio legale, il carcere e la stazione di polizia. Tramite i dialoghi ed interagendo con l'ambiente è possibile raccogliere prove e testimonianze che serviranno durante il processo. Il gioco è ispirato al sistema legale americano in cui è possibile per la difesa sostenere un contro-interrogatorio del testimone presentato dal procuratore. Incalzandoli è possibile far emergere le contraddizioni e ricostruire la verità. Prove non pertinenti ed accuse infondate, però, faranno perdere credibilità alla nostra tesi, spingendo il giudice a dichiarare colpevole il cliente e, quindi, portando al game over.

pw

Hugo Cabret presentato al Festival di Roma

La novità è che per la prima volta una clip di Hugo Cabret che non sia il trailer è stata mostrata in 3D, quel che invece è stato assolutamente deludente è stato tutto il resto.

L’evento organizzato dal Festival di Roma che, presentato sulla carta, doveva mostrare al pubblico ben 15 minuti del nuovo film di Martin Scorsese e lasciare che il pubblico incontrasse l’autore dell’omonimo libro alla base della pellicola, Brian Selznick, il protagonista Asa Butterfield e la scenografa premio Oscar Francesca Lo Schiavo (che, come al solito, ha lavorato assieme al marito Dante Ferretti), si è rivelato un appuntamento interessante solo per cercare di capire un po’ come Scorsese abbia lavorato con le tre dimensioni e per alcune dichiarazioni dei talent presenti.

Partiamo quindi dal 3D. Nell’unica clip presentata (circa 5 minuti) vediamo il piccolo Hugo Cabret all’inseguimento della sua amica Isabelle in mezzo alla folla. L’insistere con le carrellate all’indietro, nonché i movimenti in avanti delle valigette di alcuni passanti, sottolineano la volontà di Scorsese di giocare con le tre dimensioni soprattutto in termini di “fare uscire fuori dallo schermo” attraverso elementi popup. I personaggi vengono incontro allo spettatore e tanto basta a creare una certa tensione, sia pure per un inseguimento tra bambini. Nello stacco di montaggio successivo i due ragazzini sono nel laboratorio del papà di Hugo, con quest’ultimo che finalmente riesce a caricare l’automa con la chiave a forma di cuore che poco prima stava al collo di Isabelle. Qui il 3D è ininfluente, anche se la grande vetrata avrebbe offerto a Scorsese la possibilità di giocare di più con la sorgente di luce (come faceva Zemeckis in alcuni passaggi del suo A Christmas Carol). Parliamo comunque di pochi secondi di sequenza, il giudizio potrebbe completamente cambiare al momento della visione definitiva del film.

Per il resto, gli altri due momenti video dell'evento sono stati la presentazione del trailer del film e quella di un backstage di un paio di minuti che vi avevamo già mostrato e che, a parte una battuta di Scorsese, sembra semplicemente un’altra versione del trailer. Il saluto registrato di Scorsese a fine incontro è un mero “spero che il pubblico italiano sappia apprezzare” che dimostra (e non è un bene) che Scorsese sa dell’organizzazione di questo “evento” da nove euro a biglietto.

Tra un inserto video e l’altro, Asa Butterfield ha raccontato della sua vittoria al casting:


Dopo due provini superati a Londra, dovetti mandare un video registrato a Scorsese in America. Gli piacqui, così volai da lui e lì feci l’ultima prova. Seppi del risultato due giorni dopo, mamma mi venne a prendere a scuola per dirmelo. Fino a quel momento conoscevo il nome di Scorsese e conoscevo titoli come Taxi Driver, Casinò e Toro Scatenato, ma non avevo mai collegato le due cose assieme, non avevo capito con chi avevo a che fare. Solo dopo aver fatto questa correlazione ho compreso la responsabilità e la fortuna che mi era capitata.

Riguardo ai compiti “a casa” che Scorsese dà sempre ai suoi attori, Asa se l’è cavata piuttosto diplomaticamente:

Mi ha assegnato tanti film da vedere, tutto Méliés e altri celebri film del passato. Molti li ho visti, ma diciamo che non mi sono ancora impegnato fino a fondo. Il mio attore preferito? Sigourney Weaver: Alien e Avatar sono tra i miei film preferiti.

Brian Selznick si è invece lasciato andare ai ricordi di quando scrisse il libro:

Inizialmente identificavo il papà di Hugo con mio padre, poi però mio padre è morto e così non me la sentii di scrivere la morte anche del personaggio. Ho provato a tenerlo in vita in ogni modo, farlo diventare un fantasma, il cattivo o un esiliato, finché ho capito che non c’era altra soluzione se non quella del decesso.

E le ispirazioni?

Fumetto, graphic novel, libri illustrati, cinema: davvero un po’ di tutto. Ho scritto e disegnato la storia di Hugo Cabret con l’intenzione di fare provare un’emozione particolare ad ogni sfogliare delle pagine

Per Francesca Lo Schiavo la vera novità è stata il 3D:

Rispetto a un film normale bisogna riempire il set molto di più, anche se ad occhio nudo non sembra e i colori devono essere più accesi. Sia per me che per Martin che per il direttore della fotografia Robert Richardson è stata la prima volta: è stata una bellissima esperienza.

E tra una lettura di alcuni passaggi del libro (rigorsamente in italiano, con buona pace dei giornalisti stranieri) e la presentazione, in chiusura, della versione restaurata di Viaggio sulla Luna di Méliès musicato dagli Air, l’evento si è chiuso mentre molti spettatori, delusi, avevano già abbandonato la sala una volta che era diventato chiaro che non si sarebbero potute fare domande (e dire che uno dei due presentatori poneva domande del tipo: “Da scrittore del libro, come ha giudicato la scelta del cast?”) e che poco e nulla era e sarebbe stato mostrato dell’atteso film (che, ricordiamo, è stato presentato, anche se privo di diversi effetti e in work-in-progress, ma comunque completo, al festival di New York di due settimane fa). Peccato.

Hugo_Cabret(010511223444)Hugo_Cabret_1

Joss Whedon produrrà In Your Eyes

Joss Whedon, lo sceneggiatore e regista del film dei Vendicatori, è davvero instancabile. Non solo ha prodotto il piccolo film indipendente tratto da Molto rumore per nulla invece di prendersi una vacanza dalla lavorazione del kolossal, ma ha già messo in cantiere un altro film con la sua Bellwether Pictures, una piccola casa di produzione che ha messo in piedi insieme al suo socio Kai Cole.

Si tratta di In Your Eyes, storia d'amore metafisica tra due persone che apparentemente non potrebbero essere più diverse ma che in realtà sono profondamente connesse l'una all'altra.

Il film è stato scritto da Whedon stesso, mentre la regia sarà affidata a Brin Hill. Kai Cole produrrà la pellicola insieme a Michael Roiff della Night & Day Pictures. Whedon invece sarà il produttore esecutivo.

A proposito di questo progetto Joss Whedon a dichiarato in un comunicato:


Quando ho scritto In Your Eyes, non avevo i mezzi di realizzarlo senza una casa di produzione alle spalle. Penso, come pensavo allora, che si tratti di una storia romantica senza tempo e ora con la Bellwether (e con la regia elegante e passionale di Brin Hill) ho l'opportunità di dimostrarlo. Amo questa squadra e non vedo l'ora di vederli portare in vita In Your Eyes.

Le riprese del film dovrebbero iniziare a febbraio 2012.

joss-whedon-1

Henry Cavill parla del costume e degli addominali di Superman

Henry Cavill sta partecipando alla campagna promozionale di Immortals, il film di Tarsem Singh in uscita l'11 novembre in tutto il mondo, e inevitabilmente i giornalisti gli stanno chiedendo informazioni su Man of Steel, il film di Superman le cui riprese sono ancora in corso.

Parlando a Chris Van Vliet di CBS-19, l'attore ha parlato del costume del supereroe:


Mi hanno fatto vedere diversi prototipi e livelli di sviluppo. Tuttavia, la prima volta che l'ho indossato completamente con il mantello, non ho voluto specchiarmi mentre me lo mettevano. Volevo vedermi completamente vestito, un momento di svolta. Probabilmente uno dei momenti migliori della mia vita: girarmi e rendermi conto che sono Superman. Non c'è un'altra sensazione simile. E questa sensazione non se n'è ancora andata, quando sono nel nella mia roulotte mi guardo e penso: "che figata!"

Non è tutto: parlando ad Access Hollywood, Cavill ha commentato le numerose immagini che sono uscite online nelle ultime settimane e che lo vedevano senza maglietta. Secondo l'attore, non significa che passerà metà film seminudo:

Si tratta solo di una sequenza, una piccola sequenza durante il film. E' che alla gente piace scattare molto foto quando ne ha la possibilità. E' una cosa di essenziale per qualcuno come Superman. Devi provare a tutti che è davvero un super uomo, non è finto, non si tratta di fumo negli occhi.

[Secondo Cavill, il suo Superman ha più addominali dei tradizionali supereroi. Esclama infatti "it's an eight pack", un gioco di parole sulla frase idiomatica "six pack", che significa adominali scolpiti].


Man of Steel vede nel cast anche Amy Adams, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Russell Crowe, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Harry Lennix e Laurence Fishburne.

Il film, diretto da Zack Snyder, uscirà il 14 giugno 2013.


superman1

Bill Paxton regista per Kung Fu?

L'attore è in trattative per prendere il timone di comando sull'adattamento cinematografico della famosa serie televisiva degli anni '70.

Sono passati quarant'anni dall'esplosione di arti marziali sullo schermo, ma il kung fu ha sempre la sua miriade di ammiratori e sembra che stavolta sia giunta l'occasione di riprendere uno dei più venerati show televisivi degli anni '70, Kung Fu per l'appunto, per fare il grande salto sul grande schermo.

Bill Paxton è attualmente in fase di negoziazione tramite i suoi agenti per prendere il comando dei lavori della pellicola, che dovrebbe cominciare a prendere piede nella produzione nell'estate del 2012. Lo show originale è andato in onda per tre anni, dal 1972 al 1975 e vedeva David Carradine nei panni di Kwai Chang Cain, un monaco Shaolin che viaggiava attraverso gli Stati Uniti alla ricerca del suo fratellastro, Danny Caine. La serie generò uno spin-off, sempre con Carradine come protagonista, che andò avanti per quattro stagioni. La Legendary Pictures si sta occupando della produzione che dovrebbe avvenire in location in China.

Nonostante Paxton sia considerato per lo più un attore, ha già avuto esperienze di regia, quali il corto Finish Heads, lo show televisivo Saturday Night Live, Frailty - Nessuno è al sicuro e Il più bel gioco della mia vita
.

300.paxton.biglove.060408

Un carrellata di clip, di character profiles e di featurettes per Immortals

Vi mostriamo oggi una carrellata composta da ben 8 clip, 4 character profile e 3 featurettes per il prossimo film di Tarsem Singh (The Cell, The Fall) a sfondo mitologico: Immortals. Protagonista del film sarà Henry Cavill (Superman nel prossimo Man of Steel di Snyder), nel ruolo di Terseo. Il film è costato la bellezza di 115 milioni di dollari, ed uscirà in Italia l'11-11-2011 (stesso giorno dell'uscita americana). Nel cast anche John Hurt (Zeus), Isabel Lucas (Athena), Kellan Lutz (Poseidone), Mickey Rourke (Iperione), Stephen Dorff (Stavros) e Feida Pinto (Fedra).


I video sono disponibili in calce.

I Muppet - Un nuova clip disponibile

Vi mostriamo oggi una nuova clip per il film dei Muppet, in uscita da noi il prossimo 4 gennaio. Il film, diretto da James Bobin, permetterà ai famosi pupazzi creati da Jim Henson di ritornare al cinema dopo ben 11 anni di assenza. Il tutto è accompagnato da una sostanziosa campagna virale, volta anche ad offrire divertenti trailer e parodie dei blockbuster imminenti. Nel cast del film vi saranno Jason Segel, Amy Adams, Chris Cooper, Rashida Jones, Alan Arkin, Jack Black, Billy Crystal, Zach Galifianakis, Kathy Griffin, Ricky Gervais ed Emily Blunt.



Insidious una clip del film

Dal 28 ottobre è disponibile in tutti i cinema italiani il film diretto da James Wan, Insidious, pellicola con nel cast Barbara Hershey, Lin Shaye, Patrick Wilson, Rose Byrne, Jeannette Sousa, J. LaRose, Angus Sampson, Ty Simpkins, Andrew Astor, Derick Alexander, Johnny Yong Bosch, Josh Feldman, Philip Friedman, Kimberly Ables Jindra e Caslin Katsaros. Insidious è diventato un caso cinematografico negli Stati Uniti dopo essere stato eletto dall'Hollywood Reporter il film più remunerativo del 2011. Costato appena un milione e mezzo di dollari, ne ha incassati oltre 54 milioni nel solo territorio americano: dal lungometraggio vi riportiamo due clip e vi invitiamo a leggere e visionare l'intervista fatta al regista e all'autore della colonna sonora del film, Joseph Bishara.

INSIDIOUS - clip coma

Due nuovi sequel per l'horror Cabin Fever

In molti ricorderanno l'horror a basso budget del 2003 prodotto da Eli Roth intitolato Cabin Fever, il film ebbe un buon incasso superando i 30 milioni nonostante il budget fosse inferiore ai 2 milioni, a distanza di anni si torna a parlare di un possibile sequel.
Il fatto curioso è che Cabin Fever nel 2009 ha già avuto un sequel intitolato Cabin Fever 2: Spring Fever diretto da Ti West che non è riuscito addirittura a trovare una casa di distrubuzione che volesse sfruttarne le potenzialità, il film venne perciò distribuito per la sezione home video.

Ora però i diritti di sfruttamento del franchise sono stati acquisiti dalla The Indomina Group che ha deciso di puntare forte sul franchise facendolo uscire dall'anonimato causato dal secondo sfortunato capitolo.
Il piano è quello di produrre ben due sequel girati con la tecnica del back-to-back, oramai in voga negli States, i due film s'intitolerebbero Cabin Fever: Patient Zero e Cabin Fever: Outbreak.
Le riprese dei due sequel dovrebbero iniziare nella Repubblica Dominicana la prossima primavera con le sceneggiature firmate da Jake Wade Muro (Patient Zero) e Adam and Deborah Marcus (Outbreak).
Vi ricordo che la trama del primo capitolo di Cabin Fever ruotava intorno ad una strana infezione che mangiava letteralmente la carne umana finendo per consumare tessuti e ossa, nel cast erano presenti Rider Strong, Jordan Ladd, James DeBello e Cerina Vincent.


cabin+fever

'Too big to fail': il crack della Lehman spiegato in un film

La pellicola, che sarà presentata al festival del Film di Roma il 2 novembre e andrà in onda venerdì 4 alle 21.10 su Sky Cinema1HD, racconta i retroscena della crisi finanziaria del 2008. Con un cast d'eccezione, capitanato da William Hurt. L'ANTEPRIMA

La crisi finanziaria sbarca al festival del Film di Roma e su Sky Cinema1Hd. Nei giorni in cui gli occhi sono puntati sui mercati di tutto il mondo, la crisi dei debiti sovrani preoccupa l'economia mondiale e la protesta degli "indignati" attraversa l'Occidente, l’avvincente dietro le quinte della crisi del 2008 e del fallimento del colosso Lehman Brothers è raccontata nel tv movie "Too big to fail – Il crollo dei giganti".
La pellicola sarà presentata in anteprima fuori concorso nella Selezione Ufficiale della sesta edizione Festival Internazionale del Film di Roma, mercoledì 2 novembre alle 22, e andrà in onda venerdì 4 novembre alle 21.10 su Sky Cinema1HD.

Prodotto da HBO e diretto dal Premio Oscar Curtis Hanson, regista del cult LA Confidential, il film è basato sull’omonimo bestseller di Andrew Ross Sorkin, reporter del New York Times, che mise a segno dalle colonne del giornale un'incredibile serie di scoop, svelando i retroscena e gli scandali dietro alla crisi. Il thriller politico-finanziario ripercorre dunque le drammatiche settimane nelle quali a Wall Street si decideva il destino dell’economia mondiale, nell’errata convinzione che, qualunque cosa accadesse, le istituzioni finanziarie americane fossero “troppo grandi per fallire".

Al centro dell’intreccio Henry "Hank" Paulson, interpretato da uno straordinario William Hurt, il segretario del Tesoro ed ex Presidente e Amministratore Delegato di Goldman Sachs che suo malgrado si trova coinvolto nel tentativo di salvare dal fallimento la Lehman Brother. Paulson viene spronato dal CEO della banca Dick Fuld (James Woods) a scovare un pezzo grosso dell’economia disposto ad investire nella Lehman Brothers che vacilla sotto i colpi della crisi dei mutui subprime e dell’imminente bancarotta. Attorno alla disperata impresa del protagonista ruotano i "giganti" che governano l'economia del pianeta, portati in scena da un cast d’eccezione: Paul Giamatti è il Presidente della Federal Reserve Ben Bernanke; Billy Crudup è Timothy Geithner, Presidente della New York Federal Reserve Bank; Bill Pullman dà il volto al Presidente e Amministratore Delegato di JP Morgan Chase Jamie Dimon; James Woods veste i panni di Dick Fuld; Cynthia Nixon stavolta assistente segretario per gli affari pubblici al Dipartimento del Tesoro.

Hanson racconta così la relazione simbiotica tra Wall Street e Washington, dalle manovre elaborate nei feudi dell'alta finanza e nei corridoi della politica, fino agli incontri segreti e alle trattative riservate. Il film affonda lo sguardo in ciascun aspetto della colossale crisi economica, non tralasciando le vicende umane, ossia le scelte, le passioni, le illusioni e la sete di potere di un ristretto gruppo di uomini e donne che in poche settimane decisero le sorti dell’economia mondiale.


Spielberg e Jackson danno vita a Tin Tin

Guarda l’intervista doppia di Francesco Castelnuovo al regista e al produttore di “Le avventure di Tin Tin”, arrivato venerdì 28 ottobre nelle sale italiane

Steven Spielberg e Peter Jackson si sono incontrati per la prima volta nel 2004 alla notte degli Oscar, quando il regista di Indiana Jones ha consegnato al produttore neozelandese uno degli undici premi che si era aggiudicato “Il ritorno del Re”, ultimo capitolo della trilogia de “Il signore degli anelli”. E scoprono quasi per caso di avere in comune la passione per Tintin.

Una passione che per Jackson nasce da ragazzo: “Ho iniziato a leggere Tintin già negli anni Sessanta quando avevo 17 o 18 anni. Tintin è diventato il fratello maggiore che non avevo, un esempio da imitare”, racconta. Spielberg invece ha conosciuto il fumetto belga quasi vent’anni dopo, leggendo una recensione francese de “I predatori dell’arca perduta”: secondo i critici transalpini Spielberg e George Lucas si erano ispirati a Tintin per creare il personaggio di Indiana Jones. Il regista non aveva mai letto le strisce di Hergè, ma a quel punto, vinto dalla curiosità, decise di leggere il libro. Ricorda Spielberg “Mi sono detto: ‘Oh mio Dio! Anch’io ho fatto un film su un avventuriero giramondo in cerca di segreti e misteri legati al paranormale!’”. Dovevano passare altri trent’anni prima che la fantasia di Spielberg incontrasse la sapienza digitale di Peter Jackson. Così sono nate “La avventure di Tintin”.


Un gradito ritorno per la colonna sonora di Silent Hill: Revelation

Del primo film di Silend Hill si può pensar bene o pensar male, ma una cosa è certa: la colonna sonora di Jeff Danna e Akira Yamaoka era uno degli elementi che più contribuivano a ricreare le inquietanti ambientazioni della serie videoludica, proprio perché Yamaoka è il compositore delle musiche dei videogiochi di Silent Hill.

Oggi Michael J. Bassett ha annunciato sul suo blog un ritorno che sarà assai gradito ai fan: Danna e Yamaoka lavoreranno anche alla colonna sonora di Silent Hill: Revelation. Spiega Bassett:


Jeff Danna e Akira Yamaoka scriveranno la colonna sonora di Silent Hill 2. Ci sono ancora un paio di dettagli da definire, ma confido che la strada sia ormai sgombra da ostacoli. MI fa davvero piacere che lo stesso team del primo episodio lavori al mio film, perché ritengo che fosse un successo. Ovviamente Akira è uno dei più grandi compositori di colonne sonore di videogame, ed è uno degli elementi fondamentali che hanno reso Silent Hill la più grande serie di videogame survival horror mai creata. Jeff è un compositore davvero bravo ed è profondamente immerso nell'universo di Silent Hill, quindi sa bene come portarlo sul grande schermo. Insieme, ci lasceranno a bocca aperta. Dobbiamo ancora decidere come lavoreranno, ma non vedo l'ora di iniziare questa fase per sentire qualche loro proposta.

Nel cast del film vedremo Radha Mitchell, Sean Bean, Deborah Kara Unger (già presenti nel primo episodio), Carrie-Anne Moss, Malcolm McDowell, Adelaide Clemens e Kit Harington.

La trama ruoterà intorno a Heather Mason (Clemens), in fuga insieme a suo padre, sempre un passo avanti alle pericolose forze che la inseguono e che lei non riesce a comprendere bene. Alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, tormentata da terrificanti incubi e dalla scomparsa del padre, Heather scopre di non essere quella che credeva. La rivelazione la porterà fino in fondo in un mondo demoniaco: la minaccia è di restare intrappolata a Silent Hill per sempre.

Il film uscirà il 24 febbraio 2012, in Italia lo distribuirà Moviemax.


silent-hill-revelation-3d

Jonathan Nolan parla del Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Lo sceneggiatore Jonathan Nolan non è solo il fratello di Christopher Nolan: è anche uno dei suoi più stretti collaboratori. Nella saga di Batman, Jonathan ha scritto la sceneggiatura del Cavaliere Oscuro e ha lavorato anche a quella del Cavaliere Oscuro - il Ritorno.

In un articolo su Hero Complex dedicato a Person of Interest, la serie che ha sviluppato assieme a J.J. Abrams, Nolan ha parlato della sua esperienza con Batman:


Parlando di grande schermo, puoi dirci cosa dobbiamo aspettarci dal Cavaliere Oscuro - il Ritorno?
C'è un team di piccoli ninja della Warner Bros. che mi segue, se apro la bocca, mi zittiranno con un dardo avvelenato.

Dopo anni di lavoro, come ci si sente ad essere arrivati alla fine del franchise?
E' un'esperienza agrodolce. Questi film hanno fatto parte della mia vita per gli ultimi nove anni. E' eccitante, e siamo molto felici di dare una conclusione alla storia, ma mi mancherà moltissimo questo personaggio. E' bello essere riusciti a creare l'universo che avete visto nelle foto delle riprese a New York. E' qualcosa di molto distinto nel franchise di Batman, ma vi sono elementi in comune, quindi sono felice di poter continuare a raccontare storie come questa.

superman_19616

Niente Demone nella Bottiglia in Iron Man 3

Se qualche fan sperava ancora che la storyline "Il Demone nella Bottiglia" (scritta da David Michieline e Bob Layton e illustrata da John Romita Jr.) avrebbe trovato spazio in Iron Man 3, può mettersi il cuore in pace.

In una lunga e interessante intervista rilasciata a ComicBookResources durante il Comic-Con di Long Beach, lo sceneggiatore e regista Shane Black ha spiegato che il suo film non andrà verso quella direzione.

Ecco i passaggi più importanti dell'intervista:


Oltre a collaborare con Robert Downey Jr., sappiamo che anche lo sceneggiatore Drew Pearce scriverà il film. State lavorando tutti e tre assieme allo script per estrapolare al meglio l'essenza di Tony Stark?
Assolutamente. Drew è un grande, viveva a Londra ma ora sta negli Stati Uniti: io e lui scriviamo, poi mostriamo il nostro lavoro a Robert e glielo facciamo leggere. Collaboriamo tutti assieme. Inizialmente ero terrorizzato, ma ora mi sto divertendo molto, Drew mi fa ridere molto. Riesce a rendere semplice un processo che inizialmente sembrava difficilissimo.

Nel parlare di Iron Man, hai citato la storyline Il Demone nella Bottiglia un paio di volte. Vuoi inserire nel film elementi dark di quel tipo?
No, perché se prendessimo quella direzione... è una parte del personaggio di Tony, ma penso che l'aspetto del Demone della Bottiglia catalizzerebbe tutti gli sforzi su di sè. Se volessimo prendere quella direzione, dovremmo davvero andarci. Il film a quel punto ruoterebbe intorno a quel tema, ci vorrebbe un intero film per parlare dei suoi sforzi per uscire dall'alcolismo. Voglio mantenere dei tony dark e interessanti, e piccanti, ma non voglio spingermi fino a parlare della folle discesa di Tony verso l'alcolismo.

Mentre lavori a Iron Man stai lavorando anche ad altri film sui fumetti, e abbiamo discusso del fatto che i film d'azione, oggi, sono quelli tratti dai fumetti. Che segno lascerai sul genere supereroistico d'azione?
Penso che si tratterà di un ritorno all'azione che ricordo così bene, che si dedica meno ai morti e alle carneficine ed è più vicino al thriller - meno azione vera e propria, più suspense. Film più incentrati sui personaggi, che ti invogliano a scoprire cosa succede al protagonista, non all'edificio che si trova dietro di lui. Io vorrei dare una sensazione un po' retro: prendere le tecnologie moderne, anche il modo di girare e i colori, e inserirci questo senso del thriller un po' anni settanta che rende la storia più accessibile, invece di fare qualcosa di rumoroso e fracassone.

Iron Man 3 uscirà nel 2013. Le riprese si terranno in North Carolina. Nel cast Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle.

Iron+Man+3

Due clip da The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

Le due nuove clip da The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 mostrano due momenti della difficile alleanza tra Jacob (Taylor Lautner) e la famiglia Cullen: devono unire le forze per salvare Bella (Kristen Stewart) dal resto del Branco dei Lupi, capitanato da Sam; ma i Cullen non bevono sangue da settimane, e rischiano di non avere le forze per combattere.

Clip 01
Clip 02

Video: Joseph Gordon-Levitt per 'Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno'

Vi proponiamo un video nel quale Joseph Gordon-Levitt si mostra in azione con una pistola sul set di "Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno" di New York.

Nel filmato dell'atteso film, John Blake è visto mentre indossa un'uniforme della polizia di Gotham e punta la sua pistola a quello che sembra l'edificio del Dipartimento di Polizia di Gotham, dove vengono presi in ostaggio i dipendenti.

Il video mostra anche molte comparse che interpretano gli ostaggi fuori dall'edificio e che sono presi dal panico. Pochi secondi dopo, alcuni stuntmen in moto escono selvaggiamente da dentro l'edificio, mentre un sacco di poliziotti di Gotham circondano l'area, prima che Batman appaia improvvisamente.

Attualmente le riprese per "Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno" sono nella Grande Mela, ma in precedenza le location sono state Jodhpur, in India così come Pittsburgh e Los Angeles. Lo scorso venerdi Christian Bale come Bruce Wayne durante le riprese di una scena su una strada di New York, e qui trovate la galleria.

Diretto da Christopher Nolan, il prossimo capitolo di Batman arriverà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 20 luglio 2012. Nel cast troviamo anche Anne Hathaway, Liam Neeson, Joseph Gordon-Levitt, Tom Hardy, Gary Oldman, Marion Cotillard, Morgan Freeman, Juno Temple.


video set

Steve Buscemi in trattative per Burt Wonderstone

La produzione ha contattato l'attore per offrirgli un ruolo nella nuova commedia della New Line diretta da Don Scardino.

Il cast di Burt Wonderstone continua a crescere e forse arriverà sul set anche Steve Buscemi, che al momento è in trattative per un ruolo all'interno della pellicola. Il cast già conta una folta lista di nomi, da Steve Carell, Jim Carrey, Jessica Biel, Judy Greer e Michelle Monaghan. La sceneggiatura arriva dalle mani capaci di Jonathan Goldstein e John Francis Daley: è ambientata a Las Vegas e segue le gesta di due team di illusionisti rivali.

Il personaggio principale, il Wonderstone del titolo (Steve Carell) è alla ricerca del suo amore per la magia e l'illusionismo dopo aver perso il suo partner di sempre, mentre Buscemi, che dovrebbe interpretare il socio Anton, ha deciso di appendere il cilindro al chiodo e di muoversi verso altri orizzonti. In tutto questo arriva Jim Carrey, un artista di strada, deciso a rubare la scena al magnifico Wonderstone. Non ci sono ancora conferme definitive in merito e sul web gira un rumor che vorrebbe anche James Gandolfini nel cast per un ruolo minore, inoltre la produzione è al momento a caccia della controparte femminile per il film; si parla insistentemente di Olivia Wilde, ma anche in questo caso non ci sono notifiche ufficiali e le trattative non sono ancora iniziate.

Ricordiamo che Buscemi è attualmente impegnato nell'acclamata serie tv della HBO Boardwalk Empire - L'Impero del crimine, ma al momento ha completato il drammatico On the Road, con Kristen Stewart e Viggo Mortensen e si trova sul set del family movie Hotel Transylvania
.

uOWtL
DZbcq

The Expendables 2: aggiornamenti sull'incidente

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia della morte di uno stunt durante le riprese di seconda unità di The Expendables 2 in Bulgaria.

Ora la Nu Image/Millenium Films oggi aggiorna sulle condizioni dell'altro stunt coinvolto nell'incidente, e rivela che le riprese di seconda unità (che sono quelle che non coinvolgono il cast principale e il regista) sono ancora ferme:


Nelle prime ore della serata di giovedì 27 ottobre c'è stato un incidente durante le riprese di alcune sequenze di seconda unità di The Expendables 2 sul Lago Ognyanovo, Bulgaria. Come conseguenza, uno stuntman ha perso la vita e un altro è rimasto gravemente ferito. A due ore e mezzo di distanza si stavano svolgendo le riprese di prima unità con il cast di protagonisti.

"Le nostre condoglianze vanno alla famiglia di Kun Lieu. La sua morte è stata tragica. Il nostro pensiero va anche a Nuo Sun, che è stato ferito durante l'esplosione. Siamo stati informati che le sue condizioni sono ora stabili e che si trova a Monaco, Germania, dove riceverà le migliori cure dai migliori specialisti," ha commentato la Nu Image/Millennium Films.

Purtroppo i giornali Bulgari hanno riportato erroneamente che si trattava delle controfigure di Jet Li e Sylvester Stallone. E' falso e sbagliato. In quel momento non si trovavano sul set della seconda unità, nè c'erano i protagonisti, il regista Simon West o i membri del team della prima unità.

Al momento abbiamo sospeso le riprese di seconda unità, riprenderanno presto. I filmmaker continuano a lavorare con le autorità per indagare sulle cause. La produzione principale del film non è stata interrotta..


The Expendables 2 uscirà il 17 agosto 2012

1315252009t-expendables2

La peggior settimana della mia vita vicino ai tre milioni

Continua la corsa della Peggior settimana della mia vita al boxoffice italiano: ieri il film con Fabio De Luigi ha incassato 590mila euro in Italia, che lo portano a sfiorare i 3 milioni in quattro giorni, per la precisione 2.927.000 euro. Maschi contro Femmine, un anno fa, aveva incassato 3 milioni nei soli tre giorni del weekend, e il film era uscito di mercoledì (arrivando quindi a 3.6 milioni la domenica sera).

Al secondo posto, Le Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno si distacca maggiormente da Johnny English La Rinascita (251mila euro contro 230mila euro), che invece sfiora i risultati di Insidious (229mila euro). Va ricordato che Tintin è in 3D, ovviamente: il film di Spielberg è ora a quota 1.266.000 euro, mentre Johnny English è a 1.2 milioni e Insidious a 824mila euro. Grande tenuta per il film di James Wan, anche grazie ad Halloween ovviamente.

Seguono a ruota Matrimonio a parigi (175mila euro, totale 3.2 milioni complessivi), This Must Be the Place (145mila euro, 4.6 milioni complessivi), Bar Sport (131mila euro, 2.3 milioni complessivi) e Paranormal Activity 3, che sembra non trarre vantaggio da Halloween (75mila euro, 1.16 milioni complessivi).


La-peggior-settimana-della-mia-vita-trailer-del-film-con-Fabio-De-Luigi

Il nuovo trailer di We Need to Talk About Kevin

Accolto in modo molto positivo dalla critica e dal pubblico nei paesi in cui è già stato distribuito (Francia e Gran Bretagna in testa), We Need to Talk About Kevin si appresta ora a sbarcare negli Stati Uniti in un momento strategico per la corsa agli Oscar.

Ecco quindi che la Oscilloscope, casa di produzione del film, ha diffuso un nuovo trailer americano assai diverso da quello francese presentato alcuni mesi fa. Se il precedente filmato era incentrato sulle atmosfere, il nuovo trailer presenta il film come un thriller.

Presentato con successo al festival di Festival di Cannes, il film è appena uscito in U.K. dove ha vinto il premio come miglior film al Festival di Londra, e arriverà negli Stati Uniti il 9 dicembre in un numero limitato di cinema.

La storia si concentra sul rapporto difficile fra una madre, interpretata da Tilda Swinton, e suo figlio, l'attore Ezra Miller, che all'età di 15 anni compie un atto di violenza inaudita e impensabile lasciando i genitori alle prese con rimorsi e sensi di colpa. Il cast si completa con John C. Reilly nel ruolo del marito/padre.

Adattamento dell'omonimo romanzo di Lionel Shriver, We Need to Talk About Kevin è scritto e diretto dalla regista Lynne Ramsay.




Lo Hobbit: spoiler sulle scene a Hobbiville e aggiornamenti dal set!

Ain't It Cool ha pubblicato il primo di una lunga serie di reportage dal set dello Hobbit: Quint seguirà le riprese in giro per la Nuova Zelanda per i prossimi due mesi, e pubblicherà regolarmente degli aggiornamenti.

Il reportage odierno è dedicato a Hobbiville: l'intera traduzione dell'articolo è disponibile su Hobbitfilm, ma qui sotto potete trovare un sunto che evidenzia gli aspetti più interessanti emersi dalla descrizione delle scene girate. Attenzione, perché si tratta di SPOILER su come il film si ricollegherà al Signore degli Anelli:


•Sul set a Hobbiville era presente Elijah Wood, che come sappiamo tornerà a interpretare Frodo in alcune scene di raccordo che serviranno a inquadrare l'intera storia dello Hobbit e ricollegarla alla Compagnia dell'Anello.

•Assieme a lui era presente Martin Freeman (il Bilbo "giovane" dello Hobbit, che come sapete è ambientato 60 anni prima rispetto al Signore degli Anelli). Freeman però faceva da controfigura: leggeva le battute che, nel film, verranno attribuite al Bilbo "anziano". Le scene girate a Hobbiville verranno infatti montate assieme alle scene già girate a Londra e interpretate da Ian Holm, il Bilbo originale. Peter Jackson ha girato i suoi primi piani e alcune inquadrature su green screen o sul set ricostruito in Gran Bretagna. La stessa cosa è stata fatta con Christopher Lee nei panni di Saruman: entrambi gli attori sono troppo anziani per viaggare fino alla Nuova Zelanda.

•La scena girata è quella che precede quella del Signore degli Anelli in cui Frodo incontra Gandalf: "Che ci fa Frodo nello Hobbit? Non vorrei spoilerare troppo, ma posso dirvi che Frodo farà parte del tessuto connettivo che collegherà Lo Hobbit e La Compagnia dell’Anello. Infatti, nell’inquadratura successiva Frodo appendeva un cartello sulla porta d’ingresso: 'Vietato l’ingresso ai non addetti ai lavori per la festa'. Ora dovreste aver capito in quale momento della storia ci troviamo."

•La descrizione della scena: "La loro conversazione verteva su Gandalf e sulle opinioni di Bilbo riguardo alla possibilità che Gandalf si faccia vivo. 'Non penso che perderebbe una simile occasione per far vedere i suoi fuochi d’artificio. Ha messo su un bello spettacolo, vedrai,' esclama Bilbo, e Frodo sogghigna, dicendo che andrà a fargli una sorpresa, correndo giù per il sentiero come un bambino a Natale. Non esagero: era veramente entusiasta e salterino, proprio come il Frodo pre-anello della Compagnia dell’Anello.
Una volta che Frodo esce, l’inquadratura si allarga mostrandoci la Contea in tutta la sua gloria, incluso il Drago Verde e il mulino. Questa inquadratura, mi è stato detto, sfumerà poi in una inquadratura ambientata 'sessant’anni prima', con il Giovane Bilbo seduto davanti a Casa Baggins che fuma allegramente la sua pipa e lancia anelli di fumo: Gandalf arriva e gli propone una avventura.


Trovate le foto in HD, su AICN



Edited by Triplethor - 1/11/2011, 17:57
 
Top
view post Posted on 1/11/2011, 17:58
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Un martedi discreto.Eddie Murphy scriverà una commedia a base di rapimenti alieni ma nn mi sembra una grande idea.Phoenix Wright: Ace Attorney, svelate alcune scene e i dettagli sulla trama un video carino ma nn mi attira la trama.Hugo Cabret presentato al Festival di Roma ma che bella intervista su un film che mi attira sempre di piu due giovani attori che stanno facendo molta strada.Joss Whedon produrrà In Your Eyes mi piace come progetto poratato la cinema.Henry Cavill parla del costume e degli addominali di Superman che racconto carino sembrava un bambino quando ha indossato il vestito di superman.Bill Paxton regista per Kung Fu? un cult televisivo per il cinema è una grande idea.Un carrellata di clip, di character profiles e di featurettes per Immortals raga la 5 clip è le tre clip del bastage dle film sono le piu belle.I Muppet - Un nuova clip disponibile che clip spassosa.Due nuovi sequel per l'horror Cabin Fever ma nn meglio fare un sequel è poi vedere come va il film al box office.'Too big to fail': il crack della Lehman spiegato in un film che belle clip credo che vedro questo film su sky.Spielberg e Jackson danno vita a Tin Tin wow mr jackson conosceva ten ten dagli anni 60 è solo ora ha potuto dare vita al sul progetto quand si dice il destino.Un gradito ritorno per la colonna sonora di Silent Hill: Revelation un ben toranto con un grande colonna sonora.Jonathan Nolan parla del Cavaliere Oscuro - il Ritorno la fine di una saga è sempre la parte piu bella del film credo che nn saro deluso dal finale di batman.Niente Demone nella Bottiglia in Iron Man 3 mi intriga questa nuova versione di iron man che punta sul thriller movie.Due clip da The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 due clip carine sembra che questa vola twilight sia un buon film.Video: Joseph Gordon-Levitt per 'Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno' wow che video dei motociclisti mettono a soqadro N.Y.Steve Buscemi in trattative per Burt Wonderstone ragazzi che commedia esplosiva è che cast ecclente sta nascendo per questo film poche ore fa la produzione ha fatto un acquisto d'oro come quello di steve Steve Buscemi è la splendida olivia wilde.The Expendables 2: aggiornamenti sull'incidente è una morte assurda.La peggior settimana della mia vita vicino ai tre milioni
mi sa che mi vedro questo film.Il nuovo trailer di We Need to Talk About Kevin un trailer molto tenero.Il nuovo trailer di We Need to Talk About Kevin quanti bei dettagli dal mondo del hobbit nn vedo l'ora di tornare nella terra di mezzo carine le foto del set.



















Edited by Triplethor - 1/11/2011, 18:22
 
Top
teenage wasteland
view post Posted on 1/11/2011, 19:04




Il film di Angry Birds? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: No uno scult del genere è praticamente imperdibile. I Coen vogliono Giustino Timberlago nel film e fanno bene, a me piace molto come recita. Sempre affascinante Ryan Gosling nel suo nuovo film. Carina l'idea di Family Fang! Chissà se Nicolee Kidman si ritaglierà anche un ruolo.
Comunque forte il Festival di Roma quest'anno, ci sono parecchi piccoli film davvero interessanti, almeno sulla carta.
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 09:33
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Liam Hemsworth e Kit Harington in lizza per L'Ospite, dal romanzo di Stephenie Meyer

C'è un triangolo sentimentale, nell'Ospite, il prossimo adattamento cinematografico di un romanzo dell'autrice di Twilight, Stephenie Meyer. E il regista e sceneggiatore Andrew Niccol è alla ricerca di due giovani attori.

Si tratta dell'unico libro della Meyer non legato alla saga di Twilight, ma è comunque centrato su una storia d'amore in salsa sci-fi. I ruoli da colmare sono rispettivamente quello di Jared, il fidanzato di Melanie (Saoirse Ronan), e quello di Ian: che, assoldato per combattere la creatura aliena che si è impossessata del corpo di Melanie, finisce invece per innamorarsi di lei.

Variety riferisce che per Jared gli attori in lizza sono Liam Hemsworth (The Hunger Games), Kit Harington (Game of Thrones), Jai Courtney (Spartacus: Blood and Sand) e Max Irons (Cappuccetto Rosso Sangue). Per Ian, i papabili sono finora Dane DeHaan (In Treatment), Thomas McDonnell (Prom), Augustus Prew (The Borgias) e Jake Abel (Amabili Resti).

L'Ospite è sceneggiato da Andrew Niccol e Stephenie Meyer e sarà diretto da Niccol; il team dei produttori comprende Steve Schwartz e Paula Mae Schwartz della Chockstone Pictures, con Nick Wechsler e la Meyer. Produttori esecutivi Marc Butan, Jim Seibel e Bill Johnson per la Inferno, mentre Roger Schwartz sarà co-produttore. La distribuzione americana sarà curata da Open Road, una partnership fra due catene di sale cinematografiche, AMC e Regal.

Le riprese dovrebbero partire a inizio 2012 in Louisiana e New Mexico, e l'uscita al cinema è prevista per il 29 marzo 2013.

La trama:


Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.

ChrisHemsworth

Il nuovo trailer del Cavaliere Oscuro - il Ritorno a dicembre?

Sappiamo già che a dicembre verranno mostrati sei minuti del Cavaliere Oscuro - il Ritorno in esclusiva nei cinema IMAX a pellicola 70mm (quindi NON nei cinema digital imax come quello di Pioltello in Italia) davanti alle copie di Mission: Impossible - Protocollo Fantasma.

Una preview per pochi eletti, ma chi non potrà parteciparvi a quanto pare non rimarrà a bocca asciutta: secondo Batman-on-film, infatti, a partire dal 16 dicembre verrà presentato nei cinema americani (e supponiamo anche online) il nuovo trailer del film, davanti alle copie di Sherlock Holmes: Gioco di Ombre. Si tratta dello stesso giorno in cui verrà proposto il prologo IMAX.

Vi terremo aggiornati...


il-cavaliere-oscuro-il-ritorno-219173

American Pie: Ancora Insieme, il nuovo trailer

Se il teaser trailer vietato ai minori era tutto incentrato sul sesso, il nuovo teaser trailer (privo di divieti) di American Pie: Ancora Insieme ci mostra i protagonisti della serie di commedie in piena festa. Il film, infatti, li riunirà di nuovo otto anni dopo American Wedding per il loro raduno del liceo.

Nel cast Jason Biggs, Seann William Scott, Alyson Hannigan, Chris Klein, Thomas Ian Nichols, Eddie Kaye Thomas, Tara Reid, Mena Suvari, Eugene Levy, Jennifer Coolidge e Shannon Elizabeth. American Reunion uscirà il 6 aprile 2012.




Il trailer americano di Shame e una lunga scena tratta dal film

Nonostante l'MPAA abbia appena confermato il rating NC-17 (divieto ai minori di 17 anni), Shame di Steve McQueen si prepara ad uscire nei cinema statunitensi. Anzi, la Fox Searchlight ha intenzione di tenere questo rating con orgoglio, in quanto non ha chiesto a McQueen alcun taglio sulla copia del film che verrà proiettata negli USA.

Ecco quindi arrivare online il trailer americano, identico a quello inglese, e soprattutto una prima clip. Si tratta di un lungo piano sequenza (una inquadratura senza stacchi di montaggio) girata per strada a New York City con Nicole Beharie e Michael Fassbender all'uscita del ristorante dove hanno cenato insieme. La scena, oltre a dimostrare le doti interpretative di entrambi gli attori, mostra la splendida fotografia di Sean Bobbitt.

Potete vedere il trailer qui sotto seguito dalla clip
.

La clip del film



Otto scene tratte da Immortals

A dieci giorni dall'uscita di Immortals, la Relativity Media ha diffuso tutte le scene tratte dal film di Tarsem Singh con Henry Cavill che anche noi vedremo l'11 novembre.

Alcune delle clip mostrano scene di battaglia, altre epici scontri, come quello tra Teseo e il Minotauro. Il tutto, ovviamente, nello stile rigoroso ed esteticamente curato di Tarsem.
Nel cast attori quali Henry Cavill, Freida Pinto, Mickey Rourke, Kellan Lutz, Isabel Lucas, Luke Evans, John Hurt, Stephen Dorff, Joseph Morgan, Corey Sevier, Steve Byers, Alan Van Sprang, Luccio Romano Orzari, Robert Maillet, Daniel Sharman.

Ambientato nella Grecia antica dove a farla da padrona è la mitologia e i suoi protagonisti, il film vede una sacerdotessa di nome Phaedra (Freida Pinto) impegnata assieme al protagonista Teseo (interpretato da Henry Cavill) in un'avventura dalle quale dipendono i destini del mondo: l'obiettivo è quello di scongiurare una guerra fra gli dei dell'Olimpo e i Titani capeggiati da Iperione (Mickey Rourke).


8 clip Immortali

Ecco Bradley Cooper e Zoe Saldana in The Words

È stata pubblicata online la prima immagine di The Words, un piccolo film drammatico con protagonisti Bradley Cooper e Zoe Saldana. Nella foto si vedono i due stretti un abbraccio.

Il film, prodotto da Waterfall Media e Benaroya Pictures, racconta del prezzo che si troverà a pagare un giovane scrittore al culmine della fama per aver rubato il lavoro di un altro scrittore.

Nel cast anche Olivia Wilde, Dennis Quaid, Ben Barnes e Jeremy Irons. Quest'ultimo interpreta lo scrittore a cui Bradley Cooper sottrae il manoscritto.

The Words è stato scritto e diretto da Lee Sternthal e Brian Klugman (entrambi dietro a Tron Legacy).

Il film è ancora in cerca di un distributore.


THE-WORDS-Bradley-Cooper-and-Zoe-Saldana

John Goodman in Inside Llewyn Davis dei Fratelli Coen

In attesa di sapere se Justin Timberlake accetterà il ruolo del musicista folk in Inside Llewyn Davis, il nuovo film dei fratelli Coen con protagonista Oscar Isaac, un altro attore è entrato nel cast del film.

Si tratta dell'immancabile John Goodman, già attore per i Coen in Arizona Junior, Barton Fink, Mister Hula Hoop, Il grande Lebowski e Fratello, dove sei?. Ancora non si sa però quale ruolo gli verrà affidato.

Nel cast anche Carey Muligan, che interpreterà Jean, la moglie del musicista che dovrebbe interpretare Justin Timberlake.

Inside Llewyn Davis seguirà la storia del musicista Llewyn Davis mentre attraversa la scena folk del Greenwich Village di Manhattan negli anni '60, I Coen sono autori anche della sceneggiatura, in parte adattata da The Mayor of MacDougal Street, memorie postume del cantante Dave van Ronk, uno dei massimi esponenti della scena folk americana di quegli anni.

Secondo Firstshowing il film potrebbe essere simile al mockumentary di Christopher Guest A Mighty Wind, ma con alcuni colpi di scena tipici del cinema dei Coen.

La produzione del film dovrebbe partire all'inizio dell'anno prossimo a New York.


imgJohn%20Goodman5

Featurette per The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

In attesa dell'uscita nelle nostre sale il prossimo 16 novembre, disponibile un nuovo dietro le quinte, featurette per The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1.

Basato sul quarto romanzo di Stephenie Meyer nella popolarissima serie "Twilight", il film di Bill Condon sarà rilasciato in due parti distinte, la prima uscirà nelle sale il 16 novembre di quest'anno, mentre la seconda il 16 novembre 2012.

Nel cast ritroviamo tutti i protagonisti dei capitoli precedenti che hanno fatto appassionare milioni di fan in tutto il mondo: Kristen Stewart nei panni di Bella Swan; Robert Pattinson nei panni del protagonista vampiro Edward Cullen; Taylor Lautner nei panni di Jacob Black; Jackson Rathbone in Jasper Hale, mentre Ashley Greeneinterpreta Alice Cullen .


Featurette per The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

Ben Kingsley nel cast 'Casa di bambola' di Huddleston


Cinema Alterna vuole Ben Kingsley, Julian Sands, Jena Malone e Michele Martino per i ruoli principali nella nuova versione cinematografica di "Casa di bambola".

Prodotto da Cinema Alterna e diretto da Charles Huddleston, il film è visto come un adattamento moderno del gioco classico di Henrik Ibsen. Huddleston dirigerà il film da una sceneggiatura scritta con Michele Martino.

Little Film Company di Clay Epstein è il produttore esecutivo e ha preso la gestione delle vendite internazionali per il film.

Ibsen scrisse originariamente Casa di bambola nel 1879, raccontando la storia di un matrimonio in crisi sullo sfondo delle feste di Natale. La versione aggiornata, che verrà girata a Cincinnati nel gennaio del 2012, si avvarrà dell'attuale situazione economica americana.

Martin sarà Nora Helmer, giovane moglie ingenua di un dirigente bancario. Malone interpreterà il ruolo di Christine Linde, un amico di Nora che deve decidere tra Nora e il proprio futuro, mentre Kingsley è fissato per il ruolo del dottor Rank, amico del Helmers. Sands interpreterà Nathan Gynt, un professionista nel mondo dei prestiti di denaro.


Ben-Kingsley

James Franco in 'Spring Breakers'

Il prossimo progetto di Harmony Korine, Spring Breakers, secondo le ultime indiscrezioni, vede la presenza nel cast di James Franco, mentre Emma Roberts è ancora in fase di trattative per recitare nel film.

Scritto e diretto da Korine, Spring Breakers vede protagoniste quattro studentesse che decidono di rapinare un fast food per finanziare le loro vacanze di primavera. Quando arrivano a destinazione, la Florida, tuttavia, le ragazze vengono immediatamente arrestate.

James Franco interpreterà Alien, descritto come "un trafficante d'armi". Emma Roberts, invece, dovrebbe vestire i panni di Candy, una delle quattro ragazze.

Franco è recentemente apparso in L'Alba del Pianeta delle Scimmie e sta' attualmente girando Oz: The Great and Powerful. Roberts è appena apparsa in Scream 4 e presto la vedremo in Celeste and Jesse Forever.

Korine è famoso per il suo primo lungometraggio, Gummo, mente, più recente, ha girato nel 2009 Humpers Trash.


james_franco_image

My Week With Marilyn: I love you forever, Miss Monroe!

Occhialoni scuri e un abito bianco che fascia le curve più amate d’America: è Michelle Williams trasformata in Marilyn Monroe nel film di Simon Curtis, My Week With Marilyn, in programma, Fuori Concorso al Festival Internazionale del Film di Roma. Una magnifica pellicola che racconta il rapporto speciale tra la diva e il giovane assistente Colin Clark (interpretato da Eddie Redmayne, segnatevi questo nome ne risentiremo parlare presto!) sbocciato sul set inglese di Il Principe e la Ballerina del 1956. Nel cast Kenneth Branagh si cala nei panni di Laurence Olivier, Dougray Scott in quelli del terzo marito di Marilyn: lo scrittore Arthur Miller, ed Emma Watson è un’assistente costumista che lavora al film di cui Olivier è stato anche regista oltre che protagonista. Oltre a Judi Dench, Toby Jones, Derek Jacobi, Julia Ormond... e possiamo dire che la lista dei talenti è stata ricca e proficua per questo progetto.

Una sfida da brividi riportare sul grande schermo una delle icone per eccellenza, una donna dalle mille sfaccettature, il simbolo della sensualità, della femminilità, un’attrice, un personaggio, fragile, fortissimo, unico, autodistruttivo: Marilyn Monroe. E Michelle Williams ne esce vincente in questa prova, come tutto il resto del cast e il film. Anche perché si descrive un periodo della vita della star, quando a trent’anni se ne va in Inghilterra per lavorare con uno dei più grandi attori del mondo: Laurence Olivier. Lei che tutto il mondo adora ma che si sente assolutamente inadeguata come attrice, cerca aiuto da chi questa consacrazione l’ha avuta e vorrebbe diventare una star come è lei! Uno scambio che non funzionerà ma che ci restituisce uno spaccato di vita di una donna che adoriamo perché è andata oltre se stessa. Ha creato un personaggio e il mondo si è inchinato ai suoi piedi. Una donna adorabile nonostante i suoi perenni ritardi, il suo costante bisogno di sostegno, ma viva, gioiosa, anche se funestata da un’onnipresente ‘ombra’ scaturita da una infanzia infelice, senza un padre e una madre rinchiusa in manicomio, che non la lascerà mai fino alla fine della sua esistenza...

Curtis quando è venuto a conoscenza del libro di Colin Clark e cosa le premeva maggiormente mettere in risalto della donna, dell’attrice, del personaggio: Marilyn Monroe? “Colin Clark era un signore dell’alta borghesia britannica, che aveva studiato a Eton e che era appassionatissimo di cinema. Quando era ancora all’Università viene a sapere che negli studi di Pinewood a Londra, Laurence Olivier, girerà un film con Marilyn Monroe, Il Principe e la Ballerina. Con una faccia tosta e una caparbietà unica riesce ad ottenere il posto come terzo assistente di Mister Olivier. Sul set conosce Marilyn e tra di loro si instaura il rapporto speciale che racconto nel film, in seguito lui scrisse un libro su questa vicenda, l’ho letto, mi ha rapito e ho voluto trasportarlo sul grande schermo. Mi premevano molte cose. Principalmente fare conoscere alla gente Marilyn non solo come icona ma per la grande attrice che è stata... e proprio il confronto con uno dei maggiori interpreti di tutti i tempi, Laurence Olivier, porta questa necessità al suo apice, nel bene e nel male”.

Non si sa da dove iniziare per raccontare Marilyn Monroe, lei come ha fatto? “Intanto il film prende in esame solo una parte della vita di Marilyn quando lei trentenne, era il 1956, va in Inghilterra per fare questo film. Penso che ci siano tre Marilyn nella storia che racconto: quella che impersona il ruolo di Elsie nel film di Olivier; quella pubblica e quella privata. Quest’ultima è la donna che conosce Colin Clark e che ci ha raccontato. Ma Marilyn era già un'invenzione come personaggio: il suo modo di camminare e di muoversi, il suo mandare i baci, farti l’occhiolino, la sua voce e la seduzione innata, l’avevano resa un’icona amata a livello mondiale, cosa che resiste ancora oggi. Un po’ come ha fatto Charlie Chaplin con Charlot, la sua camminata era il suo marchio di fabbrica, la nascita di un personaggio che sarebbe diventato leggenda, come lei. Oggigiorno, solo Madonna, a mio parere, ha fatto un lavoro su se stessa come la Monroe, diventando la diva planetaria che è”.

In un film come questo la scelta degli attori non è fondamentale di più... “Verissimo e su Michelle Williams ho un po’ scommesso perché la conoscevo ma vi potete immaginare che razza di sfida è incarnare Marilyn Monroe? Poi dopo vari provini ho pensato, è lei, è perfetta. Per gli altri ruoli è stato più semplice. Kenneth Branagh è da sempre chiamato il nuovo Laurence Olivier, quindi a chi doveva andare la parte? Judi Dench, Derek Jacobi non hanno bisogno di presentazioni. Per la parte di Vivien Leigh, moglie nella vita di Olivier, volevo una donna bella ma che a quarantatré anni era finita, secondo lo star system hollywoodiano. Julia Ormond, a mio avviso è splendida, con l’età che ha e per questo ho voluto lei”.

“Anche se nel film Vivien/Julia non c’è tantissimo – continua il regista – ci tengo moltissimo a questo ruolo perché io ho sempre amato da morire Vivien Leigh. Stiamo parlando di Rossella O'Hara di Via col vento. Capite! La Monroe, trentanni all’apice della carriera, e la Leigh quarantatré nello stesso momento durante la lavorazione del film del marito e, ritenuta troppo vecchia, per la parte. Una delle interpreti più belle, brave e famose del mondo, messa da parte, che si sente finita. Era un personaggio a cui dovevo rendere onore e la Ormond lo ha fatto magistralmente”.

Il rapporto tra Laurence Olivier e Marilyn Monroe fu piuttosto burrascoso, non si amavano molto... “In realtà c’era una stima reciproca infinita, ma Olivier era un uomo abituato ad una professionalità integerrima e mal digeriva un’attrice che, minimo arrivava con un’ora di ritardo, oppure, non si presentava proprio sul set. Ma a quel tempo Marilyn già era sotto antidepressivi e sonniferi e aveva vari problemi. Tanto che quando Il Principe e la Ballerina che non è uno dei migliori film di entrambi, arriva al termine, Olivier riguardandolo ammette che lei è unica, sublime, una grandissima attrice e dimentica tutte le fatiche per portare a termine il progetto. E’ vero, come avete detto, che lui era un grandissimo attore che ambiva allo status di star mentre lei era una star che voleva essere riconosciuta come una brava attrice. Pensate che Billy Wilder che ha diretto Marilyn in A qualcuno piace caldo e in Quando la moglie è in vacanza ha affermato: “Quella non era solo difficile, era impossibile. Ma possiede una certa indefinibile e penetrante magia, come nessun'altra attrice in attività”.

Eddie Redmayne è l’attore che intepreta Colin Clark ed è strepitoso, come lo ha scelto? “Eddie è giovane ma è già molto famoso, soprattutto in Inghilterra. Lavora moltissimo a teatro ed io che faccio molti spettacoli al Donmar Warehouse di Londra lo conosco molto bene. Ha fatto comunque già parecchi film da Savage Grace con Julianne Moore a L’altra donna del re. E’ straordinario e penso che farà molta strada”.

Ricordiamo che di progetti su Marilyn Monroe oltre a questo splendido film arriverà anche quello con Naomi Watts, Blonde, tratto dal romanzo di Joyce Carol Oates mentre già si mormora che Angelina Jolie e George Clooney potrebbero essere Marilyn e Sinatra nell’adattamento del romanzo Vita e opinioni del cane Maf e della sua amica Marilyn Monroe.

Ci sono leggende che non finiranno mai...


MyWeekWithMarilyn

Amanda Seyfried sarà Linda Lovelace

Variety dà l'annuncio con cautela, mentre Deadline con certezza: la notizia è che Amanda Seyfried interpreterà Linda Lovelace nel biopic della celebre pornostar diretto da Rob Epstein e Jeffrey Friedman e intitolato Lovelace.

Basato su The Complete Linda Lovelace, biografia scritta da Eric Danville, il film è stato sceneggiato da Andy Belling e W. Merritt Johnson e seguirà le vicende di Linda Boreman (il suo vero nome) da quando divenne l'iconica pornostar protagonista di Gola Profonda (1972) a quando si trasformò in una femminista e attivista anti-pornografia, cambiando il suo nome in Linda Marchiano. La storia verrà raccontata dal punto di vista di tre intervistatori durante vari momenti della sua vita.

La Seyfried interpreterà la protagonista, mentre Peter Sarsgaard è in trattative per interpretare suo marito Chuck Traynor, il pornografo che la convinse a diventare attrice di film a luci rosse e dal quale lei divorziò dopo Gola Profonda. Prima di loro, nel cast dovevano esserci James Franco (protagonista di Howl, sempre di Epstein e Friedman) e Kate Hudson, prima che rimanesse incinta. Le riprese inizieranno a gennaio.

A produrre il film saranno la Millennium Films, la Eclectic Pictures e la Untitled Entertainment. Tra i produttori Heidi Jo Markel della Eclectic, Jim Young della Animus Films, Laura Rister della Untitled e Jason Weinberg. Avi Lerner della Millennium sarà il produttore esecutivo.

Nessuna notizia, intanto, sull'evoluzione dell'altro biopic della Lovelace, Inferno, diretto da Matthew Wilder. Inizialmente Anna Faris doveva interpretare la pornostar, poi Lindsay Lohan: ora l'attrice ingaggiata nel ruolo di protagonista è Malin Akerman.


seyfried

Eddie Redmayne sarà Marius nei Miserabili

Continua il casting di Les Miserables (I Miserabili), il nuovo musical del premio Oscar Tom Hooper (Il Discorso del Re).

Al trio di protagonisti Hugh Jackman, Anne Hathaway e Russell Crowe si aggiunge oggi Eddie Redmayne, che rivedremo presto al cinema in My Week with Marilyn. L'attore interpreterà Marius, un giovane uomo che si innamora di Cosette, una delle protagoniste femminili del film che ancora non ha un volto.

La sceneggiatura, una trasposizione cinematografica dell'omonimo musical prodotto da Cameron Mackintosh a sua volta basato sul noto romanzo di Victor Hugo, è stata scritta da William Nicholson. Tra i produttori lo stesso Mackintosh, le musiche saranno composte da Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil.

L'uscita dei Miserabili è prevista il 7 dicembre 2012.


20100409-pote-characters-eddie-redmayne-600x411

G.I. Joe 2: il backstage di Entertainment Tonight

Entertainment Tonight ha pubblicato il primo backstage di G.I. Joe 2: Retaliation, il film di Jon Chu le cui riprese sono attualmente in corso.

Il breve speciale ci porta dietro le quinte dell'action movie assieme a Dwayne Johnson, Adrianne Palicki e D.J. Cotrona, che nel film saranno molto legati, un vero e proprio team nel team: Roadblock, Lady Jaye e Flint. Tra una scena e l'altra, gli attori hanno spiegato a ET alcuni dettagli dei loro personaggi: per Johnson, Roadblock è la "colla che tiene insieme tutti i Joe", per la Palicky Lady Jaye è "quella intelligente del gruppo", mentre Cotrona parla di Channing Tatum, che torna a vestire i panni di Duke.

Nel cast anche Bruce Willis (il Joe originale), Elodie Yung (Jinx), Ray Park (Snake Eyes), RZA (Blind Master), Ray Stevenson (Firefly), Joseph Mazzello (Mouse), Walton Goggins (Warden Nigel James) e Byung-hun Lee (Storm Shadow).

Il film uscirà il 29 giugno 2012 negli USA.


Backstage movie

Riddick: nuovi arrivi nel cast?

Con la pre-produzione di Riddick ormai ben avviata, il regista David Twohy deve, a questo punto, trovare un cast da affiancare a Vin Diesel e a Karl Urban.

La produzione sarebbe in trattative con Andreas Apergis, Katee Sackhoff, Bokeem Woodbine e Dave Bautista: al momento si sa solo che la parte di Apergis è quella relativa a Krone, un signore della teocrazia oscura, mentre la Sackhoff potrebbe interpretare Dahl, una mercenaria del Nord sulle tracce di Riddick.

Questa la sinossi del film:


Tradito dalla sua stessa specie e lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick (Vin Diesel) combatte per la sopravvivenza contro predatori alieni e diviene più potente e pericoloso di quanto sia mai stato. Presto cacciatori di taglie da tutta la galassia piomberanno su di lui, solo per scoprire di essere parte di un più grande schema di vendetta. Con i suoi nemici esattamente dove vuole lui, Riddick scatenerà un feroce attacco vendicativo prima di ritornare sul suo pianeta nativo Furya e salvarlo dalla distruzione.

Riddick dovrebbe uscire nel 2012 o nei primi mesi del 2013, distribuito dalla Universal Pictures.

pitch-black-3-riddick

Terence Stamp nel Peter Pan dark di Ben Hibon

Terence Stamp, attore britannico che tutti ricordiamo nei panni del Generale Zod in Superman II e in quelli del transessuale Bernadette Basinger di Priscilla la Regina del Deserto, stando a Moviehole si sarebbe unito a Aaron Eckhart, Sean Bean e AnnaSophia Robb (Un ponte per Terabithia) in Pan, la versione dark e moderna del classico di James Barrie, esordio alla regia di Ben Hibon. Non sono ancora noti i dettagli della sua parte.

Hibon è molto noto nel mondo dell'animazione: ha realizzato cortometraggi animati come Codehunters, che ha vinto il premio come migliore animazione ai Promax/BDA Awards nel 2007, e sequenze in-game per il videogame Killer 7 della Capcom. Nel 2007 ha diretto la webserie animata del videogame Heavenly Sword, e negli anni successivi ha realizzato anche spot pubblicitari per Playstation, Electronic Arts, MTV, Capcom, Puma, Namco e Sega. BadTaste l'ha intervistato lo scorso aprile a proposito dello straordinario cortometraggio animato della Storia dei Tre Fratelli, presente in Harry Potter e i Doni della Morte: parte I.

Il film, che doveva essere inizialmente diretto da Guillermo Del Toro, vede Uncino (Aaron Eckhart) trasformato in un detective ossessionato dalla cattura di un rapitore di bambini che verrà assistito in questa sua ricerca da Smee (Sean Bean), il suo unico alleato. Anche il personaggio di Wendy, che avrà il volto di AnnaSophia Robb, sarà decisamente diverso dalla sua controparte cartacea, diventando l'unica scampata alla cattura che fuggirà da un manicomio per aiutare i due nella caccia.


Terence_Stamp-1

Foto dal set dello Hobbit: la casa di Beorn o di Radagast

Continuano ad arrivare immagini dal set dello Hobbit in Nuova Zelanda.

Ma se quelle di ieri erano "ufficiali", nel senso che facevano parte di un set report del sito AICN, quelli di oggi sono scatti rubati da un lettore di TheOneRing.net in una location non ben definita dell'Isola del Sud, probabilmente nei pressi di Paradise, Glenorchy, non distante da Queenstown.

Le foto mostrano un complesso di edifici in costruzione ai margini di un bosco: si specula che si tratti della casa di Beorn (il mutaforma interpretato da Michael Persbrandt) o della casa dello stregone Radagast (che sarà interpretato da Sylvester McCoy, al momento in Nuova Zelanda proprio per girare le sue scene). A guardare le immagini, vi sono punti a favore dell'una o dell'altra ipotesi: le decorazioni ricordano i disegni di Tolkien per la casa di Beorn, ma la casa di Radagast era costruita a margine del Bosco Atro ed elementi come il muschio sul tetto e le decorazioni con uccelli rimandano al vero nome di Radagast, Aiwendil, “amico degli uccelli”


Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato › Foto dal set

Taylor Lautner protagonista del nuovo film di Gus Van Sant

In una recente intervista a GQ Australia, Taylor Lautner aveva rivelato di aver cenato di recente con Gus Van Sant e con lo sceneggiatore premio Oscar Dustin Lance Black. Oggi scopriamo perché.

L'Hollywood Reporter, infatti, spiega che Lautner produrrà e sarà protagonista di un film indipendente diretto da Van Sant e basato su un articolo del New Yorker che l'attore ha opzionato. Al momento sono poche le informazioni disponibili sul progetto, ma sembra che entro la fine settimana tutti i dettagli verranno rivelati in una general release, incluso lo sceneggiatore coinvolto (inutile dire che immaginiamo si tratti di Lance Black). Lautner produrrà la pellicola attraverso la sua Quick Six, casa di produzione che dirige assieme al padre Dan Lautner.

Chiusa la saga di Twilight, e messo da parte l'insuccesso di Abduction, Lautner ha diversi progetti in cantiere. E' ancora legato al kolossal d'avventura Stretch Armstrong prodotto dalla Hasbro e dalla Universal, in sviluppo da tempo; così come a Incarceron, progetto fantascientifico della Fox che starebbe per passare di mano a un'altra casa di produzione.


taylor_lautner300

I Muppet: Jason Segel e Walter nella prima clip dal film

E' Yahoo! Movies a proporci questa clip in lingua originale tratta dai Muppet, il nuovo film della Disney dedicato ai celebri pupazzi di Jim Henson.

Nella scena vediamo un dialogo tra il nuovo muppet Walter e Gary (Jason Segel).

I Muppet uscirà in Italia il prossimo 4 gennaio. Ecco la sinossi ufficiale:


In vacanza a Los Angeles, Walter, il più grande fan al mondo dei Muppet, e i suoi amici Gary (Jason Segel) e Mary (Amy Adams) di Smalltown, USA, scoprono il malvagio piano del petroliere Tex Richman (Chris Cooper) per abbattere il Muppet Theater e sfruttare il giacimento petrolifero scoperto recentemente al di sotto del terreno dei Muppet. Per allestire il The Greatest Muppet Telethon Ever e raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro Walter, Jason e Mary aiuteranno Kermit a riunire i Muppets, che hanno preso strade diverse: Fozzie ora lavora con una band chiamata the Moopets in un casinò di Reno, Miss Piggy è una redattrice di moda per taglie forti a Vogue Paris, Anger si trova in una clinica di Santa Barbara per il controllo della rabbia, e Gonzo è un magnate dell’idraulica.

Clip movie

Torna al cinema il detective Harper di Paul Newman

Joel Silver produrrà The Galton Case, adattamento di un romanzo poliziesco hard boiled di Ross Macdonald (pubblicato in Italia con il titolo A un passo dalla sedia).

È il terzo romanzo della serie a essere trasposto sul grande schermo, dopo Detective's Story (Harper, 1966) e Detective Harper: Acqua alla gola (The Drowning Pool, 1975), entrambi interpretati da Paul Newman.

La Warner ha acquisito i diritti dell'intera serie, composta da diciotto romanzi; Ross Macdonald, pseudonimo di Kenneth Millar, è considerato il terzo grande autore di hard boiled insieme a Dashiell Hammett e Raymond Chandler.


Detective%20Harper%20Acqua%20Alla%20Gola

Resident Evil: Retribution, l'affascinante vita delle truppe dell'Umbrella

Nelle ultime 48 ore, Milla Jovovich si è letteralmente scatenata.

Su twitter l'attrice ha postato una valanga di video dal set di Resident Evil: Retribution che spaziano fra gli argomenti più disparati: una panoramica di un set, una comparazione fra la grandezza del suo piede e quella di Kevin Durand (Barry Burton nel film), gli auguri di Halloween e un contributo, abbastanza comico, che la Jovovich ha intitolato "Mamma vado a Hollywood! L'affascinante vita dei soldati dell'Umbrella" in cui intervista delle comparse distese a terra con addosso il costume di scena da membri dell'esercito privato della multinazionale.

Potete vedere uno dei video, con Michelle Rodriguez, qui sotto, seguito dal mega-piede di Durand.

Tutti i video sono elencati in una lista di link che trovate in fondo alla notizia
.

Video set

Matthew Modine e mutandine sul set del Cavaliere Oscuro - il Ritorno

Proseguono a New York City le riprese del Cavaliere Oscuro - il Ritorno, e prosegue la fiumana di foto e video dal set del film a Manhattan.

Iniziamo dalle scene girate a Wall Street, trasformata nella Borsa di Gotham City: il Daily Mail segnala diverse foto e alcune indiscrezioni non confermate sul ruolo di Matthew Modine. Il personaggio, di nome Nixon (!), sarebbe "un politico e uno dei villain principali". Nelle immagini lo vediamo in azione sul set (sembra che in realtà rimanga a sparare contro i mercenari di Bane durante la loro fuga, e non sia in sella a una moto come riportato nei giorni scorsi) assieme a Joseph Gordon-Levitt. In alcune foto lo vediamo anche con in mano della biancheria intima femminile, anche se immaginiamo si sia trattato di una sorta di scherzo sul set.

Le indiscrezioni del Daily Mail vengono comunque smentite categoricamente da Cosmicbooknews, che spiega di aver sentito che Modine interpreterà un agente speciale della CIA che arriva a Gotham con un piccolo team della CIA per lavorare al fianco di Gordon e il suo dipartimento di polizia contro Bane, e che nel farlo rivaluterà la figura di Batman.


Trovate tutte le immagini qui

Christian Bale & Joseph Gordon Levitt on the set
Batman DARK KNIGHT RISES On Set Clips #4 **SPOILERS**

Shame, una clip ed il poster

Film rivelazione dello scorso Festival di Venezia, che ha consacrato il suo protagonista Michael Fassbender come nuovo divo in ascesa, per la sua versatilità e fascino, Shame è ai blocchi di partenza per l’uscita americana. Mentre negli Usa il film arriverà infatti il 2 Dicembre, noi dovremo aspettare invece il 2012, in data non ancora specificata.

Possiamo però stemperare l’attesa con una nuova clip in lingua originale: il personaggio di Fassbender, malato di sesso, cerca dolcemente di conquistare Nicole Beahrie durante una intima passeggiata notturna. Diretto da Steve McQueen il film vede nel cast anche Carey Mulligan.

Brandon è un uomo sulla trentina che vive a New York ed è incapace di gestire la propria vita sessuale. Quando la sorellina ribelle si stabilisce nel suo appartamento, Brandon perde sempre più il controllo del proprio mondo. Shame è un’analisi stringente e attuale della natura del bisogno, del nostro modo di vivere e delle esperienze che plasmano la nostra esistenza.

Per la sua interpretazione Fassbender, in concorso a Venezia anche con A dangerous method, ha portato a casa la Coppa Volpi come miglior attore.


Clip movie

Climb_Into_Michael_Fassbender_Bed_With_New_Poster_For_Shame_1317943939

Trailer Originale di We Bought a zoo - La mia vita è uno zoo

Il 16 marzo del 2012 per la 20th Century Fox arriverà nelle sale We Bought a zoo, in italiano La mia vita è uno zoo, il nuovo film di Cameron Crowe. Con Matt Damon, Scarlett Johansson, Elle Fanning, Carla Gallo, Thomas Haden Church, Patrick Fugit, Angus MacFadyen, Stephanie Szostak, John Michael Higgins, Colin Ford.

Benjamin Mee (Matt Damon), per cercare di ricompattare la propria giovane famiglia dopo la tragedia del cancro al cervello che ha colpito la moglie, usa i risparmi di una vita per acquistare un disastrato parco zoo nella campagna inglese. Insieme ai propri figli, prima della grande riapertura dovrà sistemare la fatiscente struttura, che ospita più di duecento esemplari di animali esotici e in via d’estinzione. Lo aiuteranno nell’impresa un’equipe di poche persone, che conta anche sulla presenza di Kelly Foster (Scarlett Johansson), che vive nella proprietà insieme alla ribelle figlia tredicenne (Elle Fanning).


Tratto dall’esperienza biografica che Benjamin Mee ha immortalato nel libro We Bought a Zoo: The Amazing True Story of a Young Family, a Broken Down Zoo, and the 200 Wild Animals That Changed Their Lives Forever

Trailer Originale We Bought a zoo -- La mia vita è uno zoo

Elijah Wood sul set de Lo Hobbit!

E’ il sito web Ain’t it cool news ad avere la possibilità di visitare in esclusiva il blindatissimo set de Lo Hobbit, adattamento attesissimo del romanzo di Tolkien ad opera del solito Peter Jackson. Arrivano dunque in rete alcune immagini di quella che si suppone essere la casa del mutaforma Beorn interpretato da Michael Persbrandt o dello stregone Radagast da Sylvester McCoy. La troupe sta effettuando in questi giorni alcune riprese nei pressi di Queenstown, in una località non meglio specificata.

Ciò che invece renderà felici i fan è il tanto sospirato arrivo di Elijah Wood sul set (qui in un momento di pausa insieme al regista), che torna dopo tantissimo tempo a vestire i panni di Frodo, non dimenticando dunque la grandissima popolarità che gli ha regalato. Il personaggio non è in realtà presente nel romanzo originale, ma inserito nella sceneggiatura da Jackson, probabilmente mediante alcuni ‘flashforward’ sulla famiglia Baggins: protagonista incontrastato dei due nuovi capitoli della saga è infatti lo zio di Frodo, Bilbo, interpretato da Martin Campbell.

La storia è ambientata sessant'anni prima rispetto agli eventi narrati ne Il Signore degli anelli, quando Bilbo Baggins, zio di Frodo, incontra Gandalf il Grigio che lo coinvolge in una incredibile avventura. Bilbo entra poi in contatto con un misterioso anello...

Il primo capitolo, An Unexpected Journey, sarà nelle sale a Dicembre 2012, mentre per il secondo, There and back again, dovremo aspettare addirittura Natale 2013. Ritroveremo nel cast Andy Serkis, Cate Blanchett, Orlando Bloom e Ian McKellen, affiancati da Benedict Cumberbatch, Lee Pace, Evangeline Lilly, Richard Armitage.


Frodo walking

Christian Bale e Cate Blanchett protagonisti doppi per Malick

Il famoso filmmaker sta per presentare i suoi due nuovi prossimi progetti girati back-to-back. Nel cast oltre alle due star anche Ryan Gosling e Rooney Mara.

La FilmNation Entertainment ha appena annunciato che si occuperà della distribuzione dei due nuovi prossimi progetti del leggendario Terrence Malick, già autore de La Sottile Linea Rossa e The Tree of Life. La prima pellicola, Lawless, vedrà nel cast Ryan Gosling, Christian Bale, Cate Blanchett, Haley Bennett e Rooney Mara. Nel secondo film invece, Knight of Cups, Christian Bale sarà il protagonista mentre Cate Blanchett e Isabel Lucas faranno parte dei co-protagonisti. Entrambi i film si trovano in stato di pre-produzione e verranno filmati l'uno dietro l'altro nel 2012.

Sarah Green e Nicolas Gonda si occuperanno della produzione per entrambe le opere con la FilmNation Entertainment; Glen Basner, l'amministratore delegato della FilmNation ha commentato dicendo "la FilmNation non potrebbe essere più felice nell'essere ancora l'agenzia di riferimento di Terrence, che è un formidabile filmmaker e riesce ad attirare attorno a se incredibili talenti". Sarah Green e Nicolas Gonda hanno detto "Glen Basner e l'intera produzione continuano ad essere dei partners eccellenti, siamo entusiasti di poter lavorare con loro a questi progetti straordinari".


bale

Colin Farrell e Noomi Rapace in Dead Man Down

Niels Arden Oplev dirigerà i due attori nel nuovo action thriller prodotto da Neal H. Moritz Original Film.

La Original Film di Neal H. Moritz e la Frequency Films hanno annunciato l'avvio della produzione di Dead Man Down, su una sceneggiatura di J. H. Wyman. La pellicola verrà diretta da Niels Arden Oplev e si tratterà di un action thriller da 30 milioni di dollari con protagonisti Colin Farrell e Noomi Rapace, mentre Ori Marmur si occuperà della produzione esecutiva del progetto con Reid Shane della Frequency.

Il plot del film verterà su una vendetta e al team di Oplev e Rapace (che hanno già collaborato per Uomini che odiano le donne) si aggiunge Colin nei panni di Victor, il braccio destro di un signore del crimine di New York City, che viene sedotto e ricattato da Beatrice (Rapace), una vittima in cerca di giustizia. La profonda intesa che si instaura tra i due porterà a una spirale di crimini e violenza. L'avvio della produzione esecutiva è previsto per i primi mesi del 2012. "Non potrei essere più entusiasta di così per Dead Man Down e per il team che abbiamo messo insieme" ha detto Moritz, continuando "Joel ha scritto una sceneggiatura fantastica e Colin e Noomi sono perfetti per il casting. Niels è un filmmaker pieno di talento".

Abbiamo visto da poco Farrell in Fright Night - Il Vampiro della Porta Accanto e al momento sta completando il remake di Total Recall, mentre Noomi Rapace ritornerà sugli schermi con Sherlock Holmes - Gioco di Ombre e con l'action drama Prometheus.


colin-farrell-triage

Steve Carell ex galeotto in Conviction

L'ex dirigente di The Office è appena salito a bordo del nuovo progetto prodotto da Joel Silver su una sceneggiatura di Jonathan Herman

In origine Conviction doveva essere uno di quei tostissimi action thriller con inseguimenti, sparatorie e grandiosi effetti speciali; adesso che c'è Steve Carell nei panni del protagonista lo sceneggiatore Jonathan Herman sta rimettendo mano allo script per adattare il genere all'attore di The Office che è più noto per i suoi ruoli comici piuttosto che action.

Il progetto verrà riclassificato come commedia e segue le gesta di Carell, un galeotto a cui viene offerta la libertà in cambio di una specifica collaborazione con la polizia, ovvero riuscire a catturare il suo ex pupillo che sta organizzando qualcosa di grosso che le forze dell'ordine non riescono a individuare o fermare. La produzione arriva da Joel Silver e per il momento non ci sono ancora altri nomi legati al casting.

Al momento Carell è impegnato sul set di Great Hope Springs con Meryl Streep e Tommy Lee Jones e nel suo calendario lavorativo troviamo anche Foxcatcher con Channing Tatum e lo vedremo a breve nella comedy Burt Wonderstone nel ruolo del protagonista al fianco di Jim Carrey.


steve-carell-shot

Ecco Shia LaBeouf sul set di The Company You Keep

Sono in corso a Vancouver le riprese di The Company You Keep, il thriller diretto e interpretato da Robert Redford, ed ecco uscire in rete le prime immagini di Shia LaBeouf nei panni di un giovane e ambizioso reporter.

Il film, che è un adattamento dell'omonimo romanzo thriller di Neil Gordon nealizzato da Lem Dobbs, racconta di Jason Sinai (Robert Redford), ex militante ricercato dall'FBI per una rapina andata a male e latitante da oltre 30 anni. L'uomo si nasconde sotto mentite spoglie in un paesino degli Stati Uniti e conduce con la sua famiglia una vita tranquilla. Finché un giovane e ambizioso giornalista non scopre la sua vera identità e lo costringe a fuggire. Grant dovrà così scappare per tutta l'America e fare i conti con il suo passato.

Nel cast, oltre a Robert Redford e Shia LaBeouf, ci sono anche Julie Christie, Susan Sarandon, Nick Nolte, Brit Marling, Stanley Tucci, Richard Jenkins, Stephen Root, Anna Kendrick, Terrence Howard, Brendan Gleeson, Sam Elliott e l'undicenne Jackie Evancho, finalista del programma tv America's Got Talent
.

Shia LaBeouf on the Set of The Company You Keep

The Woman in Black: un inquietante sito virale

Ricordate il motion poster di The Woman in Black che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa? Ebbene, la scritta che campeggiava su di esso, "What did they see?" (cosa hanno visto?), porta in realtà a questo sito collegato alla promozione della pellicola.

Il film è tratto dal romanzo gotico di Susan Hill "La Donna in Nero", il film racconta le vicende di Arthur Kipps (Radcliffe), un giovane avvocato londinese, che si reca in uno sperduto villaggio per occuparsi dell’eredità di una cliente defunta. Qui si imbatte in una serie di eventi sinistri e inquietanti: il fantasma di una donna aleggia sull’intero villaggio ed è in cerca di vendetta.

Scritto da Jane Goldman, The Woman in Black vede nel cast anche Shaun Dooley, Ciaran Hinds e Janet McTeer. L'uscita americana è prevista per il 3 febbraio 2012, in italia arriverà poco dopo.


Joel Edgerton tra i prodi di 300: Battle of Artemisia ?

Proprio in questi ultimi giorni vi ho parlato dell'intenzione da parte dei produttori di accelerare i tempi per realizzare il prequel del cult 300 intitolato 300: Battle of Artemisia, ed oggi spunta il primo nome per il cast.
Vulture ha reso noto oggi che la nuova stella di Hollywood "Joel Edgerton sarebbe in trattative con la Legendary Pictures per entrare a far parte del cast del prequel di 300.
Joel, nel caso accettasse, avrebbe cosi l'opportunità di avere un grandissimo trampolino di lancio cosi come accaduto al precedente protagonista di 300 "Gerard Butler".
Attualmente Joel è nelle nostre sale col drammatico "Warrior" in coppia con Tom Hardy, a breve tornerà ancora nelle nostre sale con l'horror "La Cosa", prequel del più noto film diretto da John Carpenter.
La Legendary Pictures è comunque convinta di riuscire a portare ancora una volta Gerard Butler nel prequel anche se fosse solo per un cameo, 300: Battle of Artemisia sarà diretto da Noah Murro su una sceneggiatura tratta dalla graphic novel di Frank Miller
.

joel_edgerton

Edited by Triplethor - 2/11/2011, 17:43
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 17:52
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Che mercoledi da leoni.Liam Hemsworth e Kit Harington in lizza per L'Ospite, dal romanzo di Stephenie Meyer penso sia una buona scelta è un po l'attore del momento.Il nuovo trailer del Cavaliere Oscuro - il Ritorno a dicembre pare che hanno confermato la data dicembre.American Pie Ancora Insieme, il nuovo trailer un altro scatenato trailer.Il trailer americano di Shame e una lunga scena tratta dal film ma sia la clip che il trailer sono carini ma è un film che nn mi attira.Otto scene tratte da Immortals 8 clip belle esplosive.Ecco Bradley Cooper e Zoe Saldana in The Words che foto romantica.John Goodman in Inside Llewyn Davis dei Fratelli Coen un buon aquisto per i mitici coen.Featurette per The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 nn male come featurette.Ben Kingsley nel cast 'Casa di bambola' di Huddleston un gran bel cast per questo film.James Franco in 'Spring Breakers' mi intriga come film anche qua il cast nn è male.My Week With Marilyn: I love you forever, Miss Monroe una intervista leggendaria.Amanda Seyfried sarà Linda Lovelace spero sia un buona scelta.Eddie Redmayne sarà Marius nei Miserabili un altro ottimo attore per questo film.G.I Joe 2: il backstage di Entertainment Tonight esplosivo come backstage.Riddick: nuovi arrivi nel cast i nomi che hanno fatto nn li conosco spero sia una buona scelta.Terence Stamp nel Peter Pan dark di Ben Hibon diventa sempre piu interessante questo nuovo oscuro peater pan.Foto dal set dello Hobbit: la casa di Beorn o di Radagast che foto magiche.Taylor Lautner protagonista del nuovo film di Gus Van Sant ma siamo sicuri.I Muppet: Jason Segel e Walter nella prima clip dal film che clip spassosa.Torna al cinema il detective Harper di Paul Newman è vai un altro remake.Resident Evil: Retribution, l'affascinante vita delle truppe dell'Umbrella che clip con una pazza Milla Jovovich.Matthew Modine e mutandine sul set del Cavaliere Oscuro - il Ritorno nn male i video dal set carine le foto.Shame, una clip ed il poster che clip noiosa.Trailer Originale di We Bought a zoo - La mia vita è uno zoo un toccante trailer.Elijah Wood sul set de Lo Hobbit nn male come foto.Christian Bale e Cate Blanchett protagonisti doppi per Malick mi intrigano questo 2 nuovi progetti ne vorrei sapere di piu.Colin Farrell e Noomi Rapace in Dead Man Down un action thriller che puo essere interessante il cast del film è buono.Steve Carell ex galeotto in Conviction è da vedere questo action/thriller col simpatico steve carell.Ecco Shia LaBeouf sul set di The Company You Keep belli i vestiti del film.The Woman in Black: un inquietante sito virale raga sono saltato dalla sedia per questo virale.Joel Edgerton tra i prodi di 300: Battle of Artemisia ma magari è un buonissimo attore.





























 
Top
teenage wasteland
view post Posted on 2/11/2011, 18:50




Che giornata, gente!
Beata la Ronan in L'Ospite, tra Hemsworth e colui che fu Jon Snow è proprio un bel stare; bellissima coppia latte e cioccolato quella Saldana/Cooper in The Words. Goodman ha una faccia da fratelli Coen, non sfigurerebbe in Inside Llewelyn Davies. Ideona recuperare il vecchio Casa di bambola, e il cast è anche all'altezza. Anche Spring Breakers sembra un'idea degna da sviluppare. Amanda Seyfried non mi piace per niente per Linda Lovelace, è troppo carina e paffutella, insomma non ha l'aspetto della pornostar. Eddie Redmayne credo sia abituato ai film in costume, sta bene in questi Miserabili versione 2012. Il nuovo Peter Pan può vantare un'entrata d'eccezione nel cast, speriamo usino bene Stamp.
Gus Van Sant e Taylor Lautner? Ma se Lautner c'avrà massimo tre espressioni! Dead Man Down e il film di Malick sono altre degne aggiunte alla giornata, e poi, wow, finalmente si inizia a fare sul serio con The Company You Keep.

Ah, questo è uno di quei giorni che ti riconciliano con il cinema.
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   777439 views
  Share