{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2013, 23:22
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


MERCOLEDI

13/02/2013



Tom Cruise prende la mira in questa nuova immagine di Oblivion, domani il trailer

Domani verrà diffuso il nuovo trailer di Oblivion, il film fantascientifico diretto da Joseph Kosinski, il regista di Tron: Legacy. Nell’attesa è stata diffusa nel web una nuova immagine del film, che mostra il protagonista Tom Cruise intento a puntare la sua arma futuristica contro una non meglio specificata minaccia.

Nel cast di questa pellicola ci sono anche Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau (il Jaime Lannister di Game of Thrones), Terence Stamp e i premi Oscar Morgan Freeman e Melissa Leo. Se volete scoprire ulteriori dettagli sul film vi consigliamo di dare un’occhiata a questo post.

In un spettacolare pianeta Terra del futuro che si è evoluto fino a diventare irriconoscibile, un uomo si confronta col passato che lo porterà ad affrontare un viaggio di redenzione e ricerca mentre si batterà per salvare l’umanità.

Jack Harper (Cruise) è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra. Parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali dopo decenni di guerra contro una terrificante minaccia conosciuta come Scavs, la missione di Jack è quasi terminata.

Vivendo e perlustrando gli straordinari cieli da migliaia di metri d’altezza, la sua esistenza crolla quando salva una bella straniera da uno spacecraft precipitato. Il suo arrivo innesca una serie di eventi che lo costringono a mettere in questione tutto ciò che conosceva e mettono nelle sue mani il destino dell’umanità.


Oblivion farà il suo ingresso nelle sale italiane l’11 aprile 2013.


oblivion-new-image

Il regista di Ghost Rider – Spirito di vendetta per The Vatican Tapes

Sono passati ben tre anni da quando era stato annunciato che la Lionsgate, in collaborazione con Lakeshore Entertainment, aveva acquistato i diritti di The Vatican Tapes, horror thriller scritto da Christopher Borrelli e basato su una storia dello stesso Borrelli e Chris Morgan.

Il progetto era inizialmente stato affidato a James Marsh (Man on a Wire) per poi cadere nel dimenticatoio. Ora sembra essere tornato alla ribalta, con un nuovo nome dietro la macchina da presa. Stando a quanto riportato da Variety Mark Neveldine, che ha co-diretto la saga di Crank, Gamer e Ghost Rider: Spirit of Vengeance con Brian Taylor, sarebbe stato scelto come nuovo regista di questo progetto.

Per quanto riguarda la storia si conosce ancora molto poco, ma i punti di riferimento sembrerebbero essere L’Esorcista e Rosemary’s Baby. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.


crank-mark-neveldine-statham-foto-dal-set-01_mid

I giganti all'attacco nelle due nuove clip del Cacciatore di Giganti

Dopo il nuovo trailer del Cacciatore di Giganti, la Warner Bros. ha diffuso due movimentate clip tratte dal film in cui possiamo ammirare i giganti all'attacco.Questa la sinossi ufficiale:

"Jack the Giant Slayer" racconta la storia di un’antica guerra, che riaffiora il giorno in cui un agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare per la Terra, per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane uomo, Jack, a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, i suoi abitanti e l’amore di una coraggiosa principessa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri, che egli credeva esistessero solo nelle leggende – e ha l’occasione di diventare una leggenda egli stesso.

L'uscita in USA di Jack the Giant Slayer è fissata al 1 marzo (da noi il 28). Presentato dalla New Line Cinema, assieme alla Legendary Pictures, il film sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures.

Le trovate qua sotto, grazie ai player di Yahoo e Ign:


Jack the Giant Slayer : Clip01-Clip02

Shadowhunters, Kevin Zegers è Alec Lightwood nella nuova foto ufficiale

Continua il rilascio, attraverso l’Instagram ufficiale di The Mortal Instruments, delle prime immagini ufficiali dei protagonisti del film Citta di ossa. I fan stanno continuando ad utilizzare twitter e a twittare la frase #ShareMortalLove per poter “sbloccare”, fino a San Valentino, la foto di un personaggio diverso. Dopo aver dato uno sguardo a Simon (Robert Sheehan) e Isabelle (Jemima West), oggi tocca a Alec Lightwood, interpretato dall’attore Kevin Zegers. Non ci resta che attendere ancora tre giorni per scoprire i prossimi personaggi.

Questa la sinossi ufficiale:

Clary Fray (Lily Collins) è una tranquilla teenager di Brooklyn, fino a quando una notte incontra il misterioso Jace (Jamie Campbell Bower), un guerriero mezzo angelo conosciuto come Shadowhunter. Quando Clary scopre che sua mamma è stata rapita, spera che Jace l’aiuti. La ragazza scopre di avere anche lei i poteri di Shadowhunter, ma riuscirà a imparare ad utilizzarli al meglio in tempo per salvare sua mamma? Clary, Jace e gli altri Shadowhunter continuano le loro battaglie contro i vampiri e gli altri demoni per trovare Jocelyn, fino a scoprire che la madre di Clary è stata rapita proprio dal demone più cattivo di tutti: Valentine, che ha sequestrato la donna credendola in possesso di un oggetto a lui molto prezioso, la coppa mortale.
Usando i suoi nuovi poteri, Clary si troverà coinvolta in una battaglia tra forze superiori che lei nemmeno conosce, per salvare la madre e tutti i suoi nuovi amici dall’ira del crudele Valentine.


Continua il rilascio, attraverso l’Instagram ufficiale di The Mortal Instruments, delle prime immagini ufficiali dei protagonisti del film Citta di ossa. I fan stanno continuando ad utilizzare twitter e a twittare la frase #ShareMortalLove per poter “sbloccare”, fino a San Valentino, la foto di un personaggio diverso. Dopo aver dato uno sguardo a Simon (Robert Sheehan) e Isabelle (Jemima West), oggi tocca a Alec Lightwood, interpretato dall’attore Kevin Zegers. Non ci resta che attendere ancora tre giorni per scoprire i prossimi personaggi.

Mortal Instruments: City of Bones, diretto da Harald Zwart, uscirà in America il 23 agosto 2013.


alec-lightwood

Il grande e potente Oz, due nuovi spot tv alla scoperta del mondo incantato

Creature fantastiche, un mondo magico, streghe e un mago che verrà coinvolto nei conflitti del Regno di Oz. Ecco Il grande e potente Oz, che arriverà sui nostri schermi il prossimo 7 marzo. Dopo avervi mostrato il primo spot tv rilasciato durante il Superbowl, ecco arrivare online altri due spot, che ci portano alla scoperta del nuovo film diretto da Sam Raimi.

Guarda il nuovo spot tv:


OZ THE GREAT AND POWERFUL - 'Creatures'
Oz The Great and Powerful - Oz Will Amaze Spot:

I, Frankenstein uscirà in 3D

The Hollywood Reporter conferma che I, Frankenstein sarà distribuito in 3D; la pellicola basata sul fumetto di Kevin Grevioux è interpretato da Aaron Eckhart, Bill Nighy e Yvonne Strahovski. Uscirà nelle sale cinematografiche il 13 settembre.

I-Frankenstein+Movie

L'Uomo D'Acciaio: una nuova foto dietro le quinte

Debutta online una nuova foto inedita dietro le quinte da L'Uomo D'Acciaio, il reboot su Superman diretto da Zack Snyder. Lo trovate dopo il salto.

New Behind The Scenes Photo From MAN OF STEEL

Primo poster del remake di Left Behind

E' online il primo poster di Left Behind, remake dell'omonimo film che vedrà nel cast Nicolas Cage, Ashley Tisdale e Chad Michael Murray. Diretto da Vic Armstrong, si tratta di un action thriller basato sul romanzo di Tim LaHaye e Jerry Jenkins che ha venduto più di 65 milioni di copie in tutto il mondo. La pellicola parla di un aereo 747 diretto a Londra i cui passeggeri scompaiono improvvisamente.

Left-Behind_notizia

Confermata la produzione di Alla Ricerca di Nemo 2

A circa un anno dalla prima voce arriva questa sera un'importante conferma, Alla Ricerca di Nemo 2 (Finding Nemo 2) si farà ed attualmente sarebbe in fase di pre (pre-produzione).

A dare questa piccola conferma è stato l'attore Albert Brooks durante un'intervista in cui ha rivelato che tornerà presto a doppiare il personaggio di Marlin.

L'attore ha dato pochi piccoli dettagli, ma utili ad intuire che la Disney e Pixar hanno intenzione di tornare su questo franchise che ha regato Oscar e quasi 900 milioni di dollari.

Tornerà alla regia Andrew Stanton, il regista dopo la delusione del suo ultimo progetto intitolato John Carter è pronto a rituffarsi negli oceani per far rivivere le fantastiche avventure di Nemo e company.

La sceneggiatura al momento è in fase di scrittura, Stanton e Victoria Strouse ci stanno lavorando, Brooks non ha voluto dare dettagli sulla possibile trama, la produzione però dovrebbe vedere un traguardo solo a partire dal 2016.

Allora quanto siete eccitati leggendo questa fantastica notizia?


Finding_Nemo_2

La migliore offerta: Giuseppe Tornatore alla Berlinale con il cast

L'incontro del regista con la stampa internazionale. Con Tornatore approdano al festival Geoffrey Rush, Jim Sturgess, la statuaria Sylvia Hoeks e l'autore delle musiche Ennio Morricone.

Quest'anno l'Italia è presente al Festival di Berlino col contagocce, ma Berlinale Special ospita la proiezione della nuova pellicola di Giuseppe Tornatore, La migliore offerta, evento speciale della manifestazione. Il film, uscito in Italia a gennaio, affronta il suo primo palcoscenico internazionale importante. D'altronde interamente internazionale è anche il cast, visto che Tornatore talvolta ama allontanarsi dalla sua solare Sicilia per raccontare atmosfere più torbide. A condividere questa avventura berlinese col regista premio Oscar interviene il cast del film al completo. Oltre a Geoffrey Rush, Jim Sturgess e alla misteriosa Sylvia Hoeks, è presente anche l'autore delle musiche, il maestro Ennio Morricone.

Come è nata questa 'migliore offerta'? Volevi girare un film ambientato nella Mitteleuropa?
Giuseppe Tornatore: Non esattamente. Il punto di partenza è stata la gioia di raccontare questa storia. Quando abbiamo cominciato a cercare le location adeguate è arrivata l'idea di girare a Vienna, ma non è stata una scelta predeterminata. La storia in sé avrebbe potuto essere ambientata ovunque, ma temevo che un setting italiano sarebbe risultato troppo cronachistico così ho scelto di ambientare la storia in una Mitteleuropa indefinita.

Geoffrey, come è stata la tua esperienza con Giuseppe?
Geoffrey Rush: Tornatore mi ha offerto un grandissimo ruolo da protagonista e sono stato particolarmente felice di recitare con un maestro italiano come lui. Per me è un grande onore.

Stavolta tu e Jim Sturgess, la tua controparte, interpretate due personaggi opposti. Il tuo è un uomo di mezza età ancora vergine. Come ti sei trovato a interpretare un uomo che ha scarso successo col gentil sesso?
Geoffrey Rush: Per me è stato un enorme piacere interpretarlo. Adoro quella caratteristica del classicismo europeo che è non rendere mai il personaggio prevedibile. Il mio Virgil ha una sua complessità interiore che lo rende chiuso e restio ad avere relazioni. E' un uomo molto ricco e molto solo. In contrasto a lui troviamo un giovane uomo che ha un enorme successo con le donne e che è abile nei lavori di precisione. E' stato divertente confrontarsi con Jim. Il fatto di aver interpretato un vergine è stata la ciliegina sulla torta di questa esperienza.

Jim Sturgess: Geoffrey è una persona estremamente carismatica. Averlo sul set al tuo fianco è un'esperienza incredibile. E devo dire che è stato divertente dargli consigli su come conquistare le donne.

Jim, tu come sei approdato al progetto?
Jim Sturgess: Mi ha contattato direttamente Tornatore. Quando mi è stato detto che Tornatore mi voleva per fare un film con Geoffrey Rush musicato da Ennio Morricone non è stato un grande dilemma dire di sì.

Maestro, può raccontarci la sua esperienza nella composizione delle musiche?
Ennio Morricone: Al di là del tema d'amore, tutto il resto è nato dalla mia ispirazione dalla storia. Poi però ho cominciato a ragionare sul mio passato e mi sono ricordato di come lavoravo all'inizio della mia carriera componendo colonne sonore. Nei primi trenta film che ho musicato ero solito comporre separatamente le singole parti, ma poi ho dovuto modificare la mia tecnica per adeguarmi alle necessità dell'industria cinematografica. La colonna sonora de La migliore offerta è frutto della mia correzione. E' un punto di arrivo, ma anche un punto di partenza. Nessuno di quelli che hanno suonato e cantato per questo film conosceva il risultato definitivo. Sono state tutte prestazioni individuali. Poi ho lavorato insieme a Tornatore, all'ingegnere del suono e al montatore delle musiche e in sinergia abbiamo trovato la giusta soluzione, ma il risultato avrebbe potuto anche essere differente data la fluidità che queste strutture davano.

Come mai il cast del film è interamente internazionale?
Giuseppe Tornatore: Questa storia non mi sembrava adatta all'ambientazione italiana, era impossibile nella mia mente radicarla nel mio paese. Peggio ancora sarebbe stato ambientarla in Mitteleuropa con un cast italiano.

Geoffrey Rush: Tra le critiche che ho sentito fare al film qualcuno si è lamentato per il fatto che ci troviamo a Vienna, ma sentiamo parlare inglese. Shakespeare ha ambientato Romeo e Giulietta a Verona, ma i personaggi parlano in pentametri inglesi, Tom Hooper ha diretto Les Miserables che è ambientato in Francia, ma tutti cantano in inglese. Non mi pare che nessuno abbia problemi al riguardo. Tra l'altro il nostro è un film in cui si possono leggere tante metafore, fin dalla scelta di iniziarlo a Vienna e concluderlo a Praga.

Sylvia, il tuo è un personaggio molto intrigante. Parlaci della sua costruzione.
Sylvia Hoeks: Uno dei motivi per cui volevo fare l'attrice era comprendere i comportamenti di persone molto diverse da me. Stavolta mi sono documentata a lungo sull'agorafobia e sulle nevrosi per capire bene come avrei dovuto recitare e poi mi sono affidata ai consigli del regista.

Tra i vari attori diretti nel corso della tua carriera, oltre a Geoffrey Rush, c'è un altro grandissimo nome, Philippe Noiret. Sarebbe bello se potessi fare un confronto tra loro due?
Giuseppe Tornatore: Sono contento di questa domanda perché Philippe Noiret e Geoffrey Rush sono due attori molto simili. Sono due grandi interpreti, davvero grandi, ma il rapporto umano con loro è bellissimo. E' come lavorare con dei compagni di scuola. Noiret aveva questo stesso tipo di leggerezza di Geoffrey, però quando dai l'azione si traformano e diventano i grandi attori che sono. Sono stati due incontri importanti perché mi hanno insegnato che più si è grandi più si è semplici.

Maestro, nonostante una carriera lunghissima e ricca di soddisfazione continua a produrre musica per il cinema. Cosa la spinge a continuare a lavorare?
Ennio Morricone: La passione. L'aspetto più bello di questa professione è scrivere la musica e io la scrivo tutta. Ho la passione di scriverla, di ascoltarla e ho la curiosità di sperimentare cose nuove. E' questo che mi spinge ad andare avanti.


Poster e data italiana aggiornata per Non Aprite Quella Porta 3D

L'ultima volta che vi ho parlato del nuovo capitolo dello storico franchise Non Aprite Quella Porta eravamo nel weekend dell'Epifania in cui il film aveva conquistato il primato al boxoffice Usa, questa sera vi presento poster e nuova data italiana.

Precedentemente atteso per il 13 giugno prossimo, Non Aprite Quella Porta 3D vedrà il suo esordio nelle nostre sale a partire dal 28 febbraio 2013, un anticipo che renderà di sicuro felicissimi i vari fan di Leatherface.

NON APRITE QUELLA PORTA 3D prosegue la storia ormai leggendaria della famiglia Sawyer, riprendendo da dove il classico dell’ horror diretto da Tobe Hooper del 1974 ci aveva lasciati… a Newt (Texas), dove per decenni erano sparite persone senza lasciare traccia. I cittadini per lungo tempo avevano sospettato che la famiglia Sawyer, proprietaria di una griglieria locale, fosse in qualche modo responsabile. I loro sospetti vennero finalmente confermati in un caldo giorno d’estate quando una giovane donna fuggì dalla casa dei Sawyer dopo i brutali assassinii dei suoi quattro amici. La voce si sparse velocemente in città ed una folla di cittadini infuriati circondò la dimora dei Sawyer, incendiandola e uccidendo fino all’ultimo membro della famiglia. O così pensavano… Decenni più tardi, a centinaia di miglia dal massacro originale, una giovane donna di nome Heather scopre di aver ereditato una tenuta nel Texas da una nonna che nemmeno sapeva di avere. Alla fine di un viaggio con alcuni amici, per scoprire le proprie origini, si rende conto di essere l’unica proprietaria di una sontuosa ed isolata villa vittoriana. Ma la sua nuova ricchezza ha un prezzo, un orrore che la aspetta nel buio scantinato della casa.

Non Aprite Quella Porta 3D sarà distribuito da M2 Pictures il 28 febbraio 2013.


Non_Aprite_Quella_Porta_Poster_Ita

The Muppets...Again!: una nuova foto!

La Walt Disney Pictures ha rilasciato online una nuova foto da The Muppets...Again!, la nuova pellicola dedicata ai Muppets in arrivo a marzo 2014. La trovate comodamente dopo il salto.

New Still From THE MUPPETS...AGAIN!

Jude Law, Steven Soderbergh, Rooney Mara a Berlino con Side Effects

Un'accoglienza calorosa per la nuova pellicola del regista americano, Side Effects, presentata in concorso alla Berlinale. Ecco il nostro incontro con Soderbergh e i due protagonisti del film.

Il Festival di Berlino impazzisce per Steven Soderbergh. Berlinale Palast esaurito, accessi bloccati e un caloro applauso alla fine della proiezione: ecco il calore berlinese riservato a Side Effects, ultima creatura del regista indie, veterano della kermesse tedesca. A motivare l'elevato interesse per la pellicola che intreccia trama hitcockiana, plot intrigante ambientato nel mondo della psichiatria e della farmacologia e colpi di scena mozzafiato, è la presenza di un divo di prima grandezza come Jude Law affiancato da Catherine Zeta-Jones, Channing Tatum e Rooney Mara, una delle attrici emergenti più interessanti della nuova generazione hollywoodiana grazie al suo sguardo da cerbiatta e alle doti mimetiche sfoggiate in Millennium - Uomini che odiano le donne. Soderbergh si gode l'attenzione dovuta alla presenza di Side Effects in concorso e ci parla della genesi del film insieme a Jude Law e a una timidissima Rooney Mara.

Quale è l'idea alla base della storia narrata in Side Effects?
Steven Soderbergh: Il produttore Scott Z. Burns, che è anche autore della sceneggiatura, ha iniziato a fare ricerca sul tema della psicofarmacologia e pischiatria dieci anni fa per una serie tv. Quando mi ha proposto lo script mi è piaciuto e dal momento che ero molto interessato a tornare a lavorare con lui e che mi attraeva il tema del thriller piscologico ho accettato.

Sei un veterano di questo Festival.
Steven Soderbergh: Sono stato a Berlino già cinque volte e sono felicissimo di essere in concorso.

Quale è stata la principale difficoltà durante la lavorazione del film?
Steven Soderbergh: La parte più difficile del processo è stata trovare un equilibrio tra i vari atti del film, ma anche tratteggiare le relazioni tra i personaggi in modo che non sembrassero troppo artificiose.

Jude Law: Dal momento che nutro un grande interesse nel settore medico, ma ho scarsa esperienza, credo sia stato riuscire a convincermi di essere in grado di interpretare un medico.

Dietro l'apparenza disimpegnata, il film contiene un attacco indiretto all'industria farmacologica americana.
Steven Soderbergh: In America c'è un rapporto complicato tra i pazienti e le medicine. Alla base di tutto ci sono terribili compagnie farmaceutiche che bombordano la popolazione con spot semplici, diretti ed efficaci in cui si promette che, comprando il tal farmaco, guariremo immediatamente. Ovviamente la gente ripone fiducia in questo tipo di messaggi e si lascia condizionare facendo ampio uso di farmaci non necessari o addirittura pericolosi.

I riferimenti a certe pellicole di Hitchcock che si colgono in Side Effects sono voluti?
Steven Soderbergh: I film di Hicthcock sono ancora attualissimi non solo per la perfezione tecnica e la forza innovativa contenuta in essi, ma anche il fatto che parlano dell'io profondo. E' un ottimo materiale per un film.

Come avete costruito il rapporto complicato e delicato medico-pazioente che vediamo sullo schermo?
Jude Law: Avevamo tra le mani un grande script e in quel caso l'attore trova le indicazioni per il suo personaggio già nella sceneggiatura. Ci sono state discussioni su come colorare i dialoghi, per rendere più interessante il tutto.
Rooney Mara: E' vero, ma io e Jude abbiamo lavorato separatamente con Steven per evitare di influenzarci e conservare un certo effetto sorpresa tra di noi.

Al di là del legame hitcockiano, ci sono alcuni aspetti della struttura del film piuttosto peculiari.
Steven Soderbergh: Scott ha rispettato le regole del genere giocando con le aspettative dello spettatore. L'aspetto più innovativo del film è la scelta di cambiare il punto di vista passando da quello di Emily a quello del dottor Banks. Side Effects contiene almeno tre pellicole in una, è un'opera stratificata e temevo di creare troppa confusione infastidendo il pubblico, ma alla fine credo di essere riuscito ad amalgamare il tutto. Questo film è diverso dai precedenti, è più pulito, più diretto. E' stata una sfida divertente da portare a termine. Mi sono dato delle regole, ho riunito un cast da sogno e poi ho cominciato le riprese ed eccomi qui.

In ogni thriller che si rispetti non può mancare una storia d'amore.
Scott Z. Burns: Esatto. La parte sentimentale dello script è mia responsabilità. Il titolo del film suggerisce qualcosa di diverso da ciò che vedremo perché il tema degli effetti collaterali dei farmaci si trasforma in altro. Ho deciso di giocare con le convenzioni inserendo una relazione, ma a differenza del solito rapporto uomo/donna ho deciso di creare uno slittamento inserendo una relazione omosessuale.

Steven, tempo si era parlato di un tuo possibile ritiro dalle scene.
Steven Soderbergh: Ho conosciuto il crepuscolo della mia carriera, ma in realtà le ultime cose che ho girato mi hanno divertito moltissimo e finché provo piacere nel fare il mio mestiere perché smettere?

Nel film sfoggi il tuo accento inglese. Quali sono le motivazioni del tuo personaggio per esercitare la professione a New York? Da europeo condividi il discorso sulla pericolosità delle pubblicità di prodotti medici che tanto influenzano gli americani?
Jude Law: Il mio personaggio è molto ambizioso perciò per fare carriera in un ambiente medico prestigioso si trasferisce a New York. Per quanto riguarda gli advertising americani, posso dire che durante la preparazione al film ho conosciuto molti psichiatri. Parlando con loro delle prescrizioni e del rapporto coi pazienti ho capito che al giorno d'oggi le persone hanno la tendenza a scegliere le scorciatoie anche nella guarigione dalle malattie. Spesso senza riflettere sui pericoli o sugli effetti collaterali.

Il modo degli europei di curare la tristezza è diverso da quello degli americani?
Jude Law: Non saprei. Credo che la tristezza sia qualcosa di universale. Ognuno cerca le proprie scorciatoie e i modi per andare avanti, ma il problema è di tutti.

In Side Effects fornisci una notevole prova attoriale. Quale percorso hai seguito per raggiungere questa maturazione?
Jude Law: Per diventare così bravo ci ho messo 40 anni. In realtà quando scegli i film in cui lavorare occorre avere un po' di fortuna. Devi indovinare il momento giusto, lo script giusto, il regista giusto. Stavolta ero in buone mani.

Puoi dirci qualcosa sulle musiche del film?
Steven Soderbergh: Questa è la quarta volta che lavoro con Thomas Newman. E' un compositore molto dotato. Comporre una colonna sonora è un lavoro difficle, a volte la musica risulta fuorviante rispetto alle immagini modificando il senso, ma a me piace molto l'approccio di Thomas perché lui riesce a entrare perfettamente in sintonia con la parte visiva. Non volevo la classica colonna sonora da thriller, ma aspiravo a qualcosa di più ambiguo e lui me lo ha dato in tempi velocissimi.


Monsters University – Mike e Sulley si presentano nella prima clip del cartoon Pixar

Dopo il primo divertente full trailer, ecco che arriva anche la prima clip di Monsters University, il prequel di Monsters & Co., tra i titoli più famosi realizzati dai Pixar Animation Studios.

Il video è stato presentato da John Goodman (voce originale di Sulley) durante il Late Night with Jimmy Fallon e mostra il primo movimentato incontro tra i protagonisti Mike Wazowski e James “Sulley” Sullivan.

Questa nuova avventura sarà infatti ambientata molti anni prima gli eventi narrati nel precedente lungometraggio. I due mostri (molto poco) spaventosi questa volta sono compagni di studi, freschi di iscrizione all’università e con un unico desiderio: partecipare al più prestigioso corso per “spaventatori” del mondo.Monsters University, che farà il suo ingresso nelle nostre sale il 21 agosto 2013, è diretto da Dan Scanlon. Nel cast vocale della versione originale troviamo anche Billy Crystal, Steve Buscemi, Dave Foley, Julia Sweeney, Joel Murray e Peter Sohn.


Monsters University first clip

G.I.Joe – La Vendetta, nuovo spot con i “gentlemen” Bruce Willis e Dwayne Johnson…

Come ieri mattina (guardate qui) anche oggi vi facciamo iniziare la giornata con una bella scarica di adrenalina, botte e sparatorie. Ma il tutto con eleganza. Eh sì, perché questo nuovo spot che è stato rilasciato in rete di G.I. Joe: La Vendetta (il sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra diretto da Jon Chu) s’intitola “Gentlemen”. E questo perché Dwayne Johnson (Roadblock), Channing Tatum (Duke) e Bruce Willis (Joe) si sentono proprio dei “Signori”, parola di “The Rock” in persona. A completare di G.I. Joe: Retaliation il cast troviamo anche Adrianne Palicki e Ray Park. In questo nuovo capitolo, i G.I. Joe non dovranno vedersela contro i mortali nemici Cobra, ma saranno anche costretti a combattere con la minaccia rappresentata dal governo che mette in pericolo la loro esistenza… L’uscita di G.I. Joe: Retaliation è prevista per il 28 marzo. Guardate e sentite in video qui sotto per crederci:

Video

Pioggia di clip in italiano per Beautiful Creatures – La sedicesima luna

In America Beautiful Creatures – La sedicesima luna, farà il suo ingresso in sala domani, in occasione del giorno di San Valentino. Da noi si dovrà attendere ancora una settimana per vedere il lungometraggio diretto da Richard LaGravenese (regista di P.S. I Love You), nell’attesa sono state diffuse nel web le prime clip in italiano, che mostrano i protagonisti di questa storia: Lena (interpretata da Alice Englert, vista in Ginger & Rosa, recentemente presentato al Torino Film Festival), una non umana, e Ethan (Alden Ehrenreich).Il film, ispirato al romanzo di successo scritto a quattro mani da Kami Garcia e Margaret Stohl, arriverà in Italia il 21 febbraio. Nel Cast ci sono anche Emma Thompson, Viola Davis e Thomas Mann, Jeremy Irons ed Emmy Rossum.

Beautiful Creatures - La sedicesima luna - Clip 1 "Ethan, posso parlarti?"
Beautiful Creatures - La sedicesima luna - Clip 4 "Andiamo via da qui"
Beautiful Creatures - La sedicesima luna - Clip 7 "Mi hai detto che mia
Beautiful Creatures - La sedicesima luna - Clip 8 "Tu ci riuscirai"
Beautiful Creatures - La sedicesima luna - Clip 9 "Sei molto più simile

Dead Man Down – Colin Farrell picchia selvaggiamente un uomo in questa clip

“La finestra sul sicario”. Così potremo rititolare la prima clip che è approdata in rete di Dead Man Down; Il sapore della vendetta in cui, in una soggettiva dal palazzo di fronte, si vede Colin Farrell picchiare selvaggiamente un uomo. Nel film in questione, del resto, Farrell veste i panni di uno spietato criminale che uccide su commissione e, una volta che la sua identità viene scoperta dalla vicina di casa Noomi Rapace (la Lisbeth Salander della saga originale di Uomini che odiano le donne e ultimamente in Prometheus), si innesca una storia di ricatti e seduzione. Per mantenere il segreto, la donna misteriosa interpretata dalla Rapace chiederà in cambio al sicario Farrell uno dei suoi servizi… Ma ovviamente tra i due non si instaurerà un legame puramente “professionale”.Nel cast anche Terrence Howard (il villain della storia) e poi Dominic Cooper (un collega criminale di Farrell): Howard ucciderà delle persone molto vicino a Farrell e questo sarà uno degli eventi scatenanti della spirale di vendetta. Regista della pellicola è invece Niels Arden Oplev che aveva già diretto Noomi Rapace nel primo episodio della versione cinematografica svedese di Uomini che odiano le donne mentre la produzione è curata da Neal Moritz (che ha maturato una grande esperienza con il franchise di Fast and Furious). La sceneggiatura è firmata J.H. Wyman (Fringe).
Dead Man Down; Il sapore della vendetta uscirà nelle sale americane l’8 marzo 2013 mentre il Italia arriverò poco dopo, il 14 marzo, distribuito da Lucky Red.

Ecco la clip con protagonista lo spietato Colin Farrell


Exclusive Clip From Dead Man Down

Il Principe Abusivo – Nuova featurette del film di Siani in sala domani!

In vista dell’uscita nelle nostre sale domani (appositamente per San Valentino!) della commedia romantica Il principe abusivo diretta e interpretata da Alessandro Siani vi proponiamo una featurette sul dietro le quinte che, in realtà, di romantico ha ben poco. Nel video in questione troviamo infatti un rottweiler che, alle prese con il comico napoletano, si è mostrato più tranquillo e dolce che mai… peccato solo che nelle scena il “cagnolino” avrebbe dovuto ringhiare! Scoprite questo retroscena del film qui sotto nel racconto della protagonista Sarah Felberbaum.Come si è accennato sopra, Il principe abusivo è il film che vede Alessandro Siani non solo vestire i panni del protagonista ma anche quelli, per la prima volta, del regista. Al centro di tutto c’è una love story se non impossibile almeno molto rocambolesca tra ricchi e poveri, nobili e popolani. Per rilanciare la sua popolarità in calo e organizzare uno scoop costruito ad hoc per la stampa, la bellissima e raffinata Principessa (Sarah Felberbaum) decide così di mettere in scena una finta storia d’amore con un poveraccio qualunque, ossia Siani. Ma ovviamente l’amore vero è dietro l’angolo… Inoltre, in una situazione inversa e speculare, il super-snob ciambellano di corte Anastasio interpretato da Christian De Sica a cade innamorato di una popolana della fruttivendola Jessica (Serena Autieri). E allora i due uomini dovranno scambiarsi molti consigli sulle strategie di conquista.Il film uscirà nelle sale domani, il 14 febbraio.

Video 'Il Principe Abusivo Featurette Rottweiler Italiano'

Oblivion – Tom Cruise nel nuovo trailer!

Come promesso, vi proponiamo oggi il nuovo trailer di Oblivion, il film fantascientifico diretto da Joseph Kosinski (già regista di Tron: Legacy) con protagonista assoluto Tom Cruise. Tra ricordi in bianco e nero, futuristiche astronavi, i paesaggi delle nostra Terra distrutta e uno scenario post-apocalittico, l’eroe interpretato da Cruise, uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra, combatte fino all’ultima forza per dare una nuova speranza di vita alla specie umana. Cliccate sull’immagine sottostante per vedere il nuovo avvincente trailer che è stato pubblicato in esclusiva da Entertainment.ie.Oblivion farà il suo ingresso nelle sale italiane l’11 aprile 2013.

NEW trailer for Tom Cruise's 'Oblivion'

Gangster Squad – Una nuova clip in italiano con il gangster Sean Penn

Sean Penn interpreta il pericoloso gangster Mickey Cohen in Gangster Squad, il nuovo film diretto da Ruben Fleischer, che arriverà nelle sale italiane la prossima settimana. L’attore è il protagonista di questa nuova clip in italiano, diffusa per il lancio del film. Il suo personaggio dovrà fare i conti con Josh Brolin e Ryan Gosling, che interpretano rispettivamente il sergente John O’Mara e Jerry Wooters, a capo di una piccola e segreta squadra della LAPD, il cui compito principale è quello di porre fine al suo regno.Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40.

Video 'Gangster Squad Clip Film I poliziotti Italiano'

Nuova foto dal retroscena dell'Uomo d'Acciaio

ComicbookMovie ci propone un nuovo scatto rubato dal retroscena dell'Uomo d'Acciaio, il cinecomic di Zack Snyder in arrivo il prossimo giugno.

L'immagine è stata scattata durante le riprese della pellicola a Plano, Illinois, lo scorso anno e ritrae Henry Cavill e Michael Shannon (con la tuta del motion capture) nei panni di Superman e Zod durante una pausa (alle loro spalle è appena visibile un paesaggio devastato
).

New Behind The Scenes Photo From MAN OF STEEL

Aggiornamenti sui Guardiani della Galassia: le riprese a giugno!

Parlando con Cinema Blend, la vice presidente del reparto effetti speciali della Marvel Victoria Alonso ci offre qualche aggiornamento su Guardians of the Galaxy, la cui pre-produzione è già partita a Londra.

La produzione è già partita! E' cominciata mesi fa e ora abbiamo un'intera squadra operativa a Londra - le riprese partiranno a giugno. Il nostro regista si recherà la la prossima settimana. Un treno in corsa verso un posto meraviglioso.

In realtà - come confermato dallo stesso James Gunn via social network - il regista si trova nella capitale inglese già da una settimana, ma la discrepanza fra le parole della dirigente e la presenza del filmmaker potrebbe dipendere dalle tempistiche di messa online dell'intervista sulle pagine di Cinema Blend.

In ogni caso, Victoria Alonso prosegue parlando della realizzazione di Grot e Rocket Raccoon:

Faremo una combinazione di CG e motion capture. Non puoi fare motion capture con dei procioni, non so quanto siano propensi a indossare delle tute. Probabilmente faremo della rotomation per alcuni comportamenti. Rocket avrà la sua personalità, e non possiamo, chiaramente, fare il mocap di un albero. Di sicuro avremo dei performer che emuleranno quello che James Gunn vorrà veicolare attraverso i comportamenti e le performance. E' molto chiaro su quello che vuole ottenere dai personaggi.

I Guardiani della Galassia è basato sull'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn.

Basato su uno script di Chris McCoy e Nicole Periman, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Racoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA.


i-guardiani-della-galassia1

Gli Amanti Passeggeri: la locandina ufficiale italiana

Dopo avervi mostrato i poster spagnoli, ecco arrivare la locandina italiana ufficiale di Gli Amanti Passeggeri, la nuova commedia diretta da Pedro Almodóvar.

Si tratta del poster spagnolo "localizzato", e mostra nove personaggi del film, tra passeggeri ed equipaggio del volo 2459 della compagnia Península. La storia ruota infatti intorno a un gruppo di passeggeri intrappolati su un aereo diretto da Madrid a Città del Messico, che si trova a dover affrontare una imprevista situazione di pericolo. Si confideranno ciascuno con il proprio vicino di posto...
Protagonisti del film Hugo Silva, Miguel Angel Silvestre, Blanca Suarez, Guillermo Toledo, Raul Arevalo, Carlos Areces, Javier Camara e Cecilia Roth.

L'uscita italiana è prevista per il 21 marzo


Gli Amanti Passeggeri la locandina ufficiale italiana

Shadowhunters: Città di Ossa, una nuova foto di Jamie Campbell Bower

Continua lo stillicidio di immagini ufficiali di Mortal Instruments: City of Bones (da noi noto come Shadowhunters: Città di Ossa), il nuovo film fantasy di Harald Zwart in arrivo il 23 agosto 2013 negli Stati Uniti, distribuito da Sony Screen Gems.

Nella foto vediamo Jamie Campbell Bower nei panni di Jace, un letale Shadowhunter, ovvero cacciatore di demoni. Potete vederla qui sotto:


mortalsmall

EXCL: Saschka Unseld ci parla di The Blue Umbrella, il nuovo corto Pixar!

Sarà il cortometraggio che precederà la proiezione del nuovo film Pixar, Monsters University. L’ha diretto Saschka Unseld, già addetto alla sezione layout&cinema per Toy Story 3, Cars 2 e Ribelle - the Brave ed è il primo esperimento dei campioni dell’animazione moderna nella grafica fotorealistica.

The Blue Umbrella nasce da un’idea molto semplice e tipica dell’animazione in formato breve: in un mondo grigio dove tutti sono uguali, un ombrello blu e ridente durante una giornata di pioggia incontra casualmente uno rosso, tra i due scocca la scintilla e quando si separano il primo farà di tutto per ritrovare il secondo, nonostante le ritrosie del padrone.

Come filosofia generale non siamo troppo lontani dall’ultimo corto Disney, Paperman (quello messo in testa a Ralph Spaccatutto e finito online con gran successo), c’è la medesima idea di due anime affini e gentili in un mondo che pare ripudiare il romanticismo. Di diverso c’è il tocco Pixar, fatto di dettagli mostruosi, idee innovative e atteggiamento da grandissimi autori.

Abbiamo incontrato a Berlino per la prima presentazione in assoluto l’autore, tedesco di nascita e formazione, poi andato a lavorare negli studi di Emeryville.

Il corto sembra davvero girato in live action e poi modificato con l’animazione, invece è tutta CG fotorealistica, non avete mai pensato di girarlo effettivamente dal vero?
A un certo punto abbiamo pensato di poterlo fare con un cellulare e poi modificare le immagini così da risparmiare tempo, anche perchè era così che io avevo fatto i primi rapidi test, ma alla fine proprio io sono stato il primo a non credere in quest’idea. Avremmo avuto bisogno di un angolo di strada molto preciso e poi chiuderlo al traffico, sarebbero state necessarie migliaia di comparse, fare il tracking dei movimenti di camera ecc. ecc. Insomma mettere in piedi una struttura da film, come succede nella scena finale di The Avengers, e invece io preferivo il controllo totale che ti dà l’animazione pura.

Allora perchè scegliere questo look simile alla realtà?
Il cuore del film è la storia che vuoi raccontare, da lì cerchi di capire quale sia la maniera migliore per farlo. In questo caso ci serviva il fotorealismo per rendere al meglio la magia della città che prende vita, i tombini che sorridono, le finestre che diventano occhi.

Immagino non sia stato facile raggiungere quest’illusione di realtà?
Ti dico solo che abbiamo usato le medesime risorse di rendering [la fase finale dell’animazione al computer in cui tutti i dettagli e le informazioni vengono finalizzate e le immagini vengono arricchite dei dettagli programmati nelle altre fasi ndr] di Ribelle - The Brave.

Lo vedremo online?
Non credo nell’immediato. Prima dell’uscita di Monsters University gli faremo fare un po’ di festival, questo e poi di certo il SXSW.

Il tuo prossimo progetto in Pixar?
Non lo so, ho un po’ di idee ma vedremo che se ne farà. Lì dentro alla fine tutto funziona a proposte, se hai una buona idea e piace a John Lassater si fa.

Hai imparato cos’è che piace a John Lasseter? Come presentargli una storia in maniera da stimolarlo?
Qualcosa l’ho capita. Lui ama connettersi emotivamente con i personaggi, ama passare del
tempo con quei personaggi, sentirli e sentire le cose con loro, quindi se riesci a raccontargli momenti che lo facciano innamorare dei tuoi protagonisti questo gioca un ruolo importante. Non è divero da un bambino in tal senso perchè si stupisce della connessione emotiva. Se ci pensi Luxo jr. [il primo corto Pixar diretto da Lasseter ndr] è questo: un collegamento emotivo con un oggetto, ed è una gran parte di quello che lo spinge come regista, andare così in profondità che il pubblico prova qualcosa per il personaggio.


E’ vero che si occupa tantissimo dei corti?
Sì, lo fa in prima persona, è in assoluto il membro del board di registi che più ci si dedica. Li vede come sue creature. Facevamo anche un meeting ogni due settimane per mostrargli l’avanzamento, ricevere stimoli e farci approvare idee.


Il Cacciatore di Giganti, un quad poster per Ewan McGregor

Abbiamo visto il nuovo trailer e le clip inedite con i giganti all'attacco.

Ora tocca al nuovo character poster del Cacciatore di Giganti dedicato a Ewan McGregor.Questa la sinossi ufficiale:

"Jack the Giant Slayer" racconta la storia di un’antica guerra, che riaffiora il giorno in cui un agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare per la Terra, per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane uomo, Jack, a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, i suoi abitanti e l’amore di una coraggiosa principessa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri, che egli credeva esistessero solo nelle leggende – e ha l’occasione di diventare una leggenda egli stesso.

L'uscita in USA di Jack the Giant Slayer è fissata al 1 marzo (da noi il 28). Presentato dalla New Line Cinema, assieme alla Legendary Pictures, il film sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures.


Ewan McGregor Jack the Giant Slayer quad poster

Oblivion, Tom Cruise imbraccia il fucile nel nuovo poster

Oblivion è senza dubbio uno degli appuntamenti sci-fi più attesi di questa stagione cinematografica. Diretto dal regista di Tron: Legacy, Joseph Kosinski, il film vede protagonista Tom Cruise nei panni di Jack Harper, un riparatore di droni che si muove in una Terra ormai disabitata e devastata da una lotta contro una razza aliena. La pellicola, che arriverà nelle nostre sale il prossimo 11 aprile, segna il ritorno del divo di Hollywood alla fantascienza, dopo la doppietta “spielberghiana” formata da Minority Report (2002) e La guerra dei mondi (2005). Nel cast figurano anche Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Melissa Leo e Nikolaj Coster-Waldau. Qui sotto, trovate la trama ufficiale del film, accompagnata dal nuovo poster ufficiale, che potete vedere in cima alla photogallery.

Oblivion, Tom Cruise imbraccia il fucile nel nuovo poster

SNUFF MOVIE E FOUND FOOTAGE FUSI INSIEME NEL BRUTALE LAST GIRL DI JAMES P. MERCURIO

Last Girl è un horror indipendente che ci porta nel mondo dei fantomatici Snuff Movies servendosi di uno stile narrativo molto in voga in questi ultimi anni: il Found Footage.

Si parte da un Sito, Circusvideostore.com, che si presenta come una pagina molto essenziale dove vengono forniti, solo su ordinazione, una vasta gamma di titoli e video altamente disturbanti, introvabili nel comune mercato Home Video.

La Circus Video Store è fondata da un certo Jorje (George) Krippe, che si occupa anche di girare personalmente questi misteriosi video, in circolazione da anni nell'ambiente underground di Detroit e sul Web.

Nel 2010 il produttore William Viglione, scoprì un filmato illegate di Krippe (intitolato semplicemente #9) in una Chiesa abbandonata, e decise di mostrarlo ad un altro produttore di Detroit, Erik Bauer, il quale acquistò i diritti di altro materiale di proprietà della Circus Video e incaricò il regista James P. Mercurio di montare il tutto in un vero e proprio lungometraggio...ed ecco Last Girl.

Il film dovrebbe infatti essere un collage di torture e violenze di ogni tipo ai danni di povere malcapitate. Per rendere ancora più "autentiche" le scene i volti degli assassini vengono oscurati e resi irriconoscibili.

Questa è la storia costruita attorno al film, descritto da alcuni come "il più estremo mai filmato". Sappiamo bene che queste frasi lasciano sempre il tempo che trovano e il più delle volte, anzichè attrarre il pubblico, ottengono l'effetto contrario. Personalmente infatti avrei lasciato proprio perdere un titolo come Last Girl, se non avessi visto poi il Trailer, che si rivela un bel cazzotto di violenza e sadismo.

Ve lo mostro qui di seguito.


LAST GIRL TRAILER

BURTON AND TAYLOR CON HELENA BONHAM CARTER E DOMINIC WEST

Elizabeth Taylor e Richard Burton sono stati una coppia che hanno fatto la storia del cinema. E, in questo momento, più di un progetto è nato sulla loro, diciamo turbolenta, relazione lavorativa e privata. Il tv movie interpretato da Lindsay Lohan nei panni della Taylor e Grant Bowler in quelli di Burton, ovvero Liz & Dick, è stato brutalmente stroncato dalla critica americana. Secondo l'Hollywood Reporter, il lavoro è talmente brutto da risultare esilarante, "specialmente se guardato in compagnia di amici mentre ci si ubriaca insieme".

Oggi, Indiewire.com ci dà una notizia che, invece, sulla carta risulta di tutt’altro spessore. Ovvero che si realizzerà un biopic su Elizabeth Taylor e Richard Burton prodotto dalla BBC, intitolato Burton and Taylor e, soprattutto, che avrà come protagonisti: Helena Bonham Carter e Dominic West.

Il film scritto da William Ivory si focalizzerà in particolare sulla loro performance a Broadway nel 1983 quando portarono in scena la pièce di Noel Coward intitolata Private Lives. Poco dopo questo lavoro fatto insieme seguirà il loro secondo divorzio. Burton and Taylor quindi mescolerà la trama di Private Lives, scritta da Coward nel 1930, che narra di Elyot e Amanda che, divorziati da cinque anni, si sono entrambi recentemente risposati. Durante la loro nuova luna di miele scoprono con orrore non solo di aver casualmente prenotato lo stesso albergo, ma di alloggiare addirittura in camere adiacenti, con il terrazzo in comune. Il loro disappunto iniziale si trasforma inaspettatamente in gioia quando, dopo una lunga serie di comici eventi ed esilaranti colpi di scena, scoprono di essere ancora perdutamente innamorati e decidono così di fuggire insieme a Parigi. I due poi, dopo l’entusiasmo inziale, scopriranno di non essere cambiati e tutto tornerà come prima… La storia perfetta per fare da specchio a quella reale e tumultuosa di Elizabeth Taylor e Richard Burton.

Anche Martin Scorsese insieme alla Paramount è interessato alla coppia visto che si sono presi i diritti del libro scritto da Sam Kashner e Nancy Schoenberger, il cui titolo è tutto un programma, Furious Love. Vedremo se anche il grande Martin realizzerà un film su una coppia davvero ‘hot’ come furono la donna con gli occhi viola, Elizabeth Taylor, e l’impetuoso e bravissimo Richard Burton.


elieric

Tutti Contro Tutti: nuovi spot italiani

Il 28 febbraio uscirà nelle sale italiane Tutti Contro Tutti, il film di Rolando Ravello interpretato da Rolando Ravello, Kasia Smutniak, Marco Giallini, Stefano Altieri, Lidia Vitale e Antonio Gerardi che narra le vicende di una famiglia che, tornata dalla comunione del figlio Lorenzo, trova la serratura di casa cambiata e degli sconosciuti dentro l'abitazione.

Tutti contro tutti - Spot 15" - Occupiamo il pianerottolo di casa
Tutti contro tutti - Spot 15" - Cerchiamo un altro appartamento
Tutti contro tutti - Spot 30" - Io ti faccio sparare
Tutti contro tutti - Spot 30" - Questa è casa mia

Noi siamo infinito: una clip in esclusiva italiana!

Basato sull'acclamato romanzo di Stephen Chbosky, Noi Siamo Infinito è una storia profonda e coinvolgente sulle difficoltà di essere adolescenti e di trovare il proprio posto nel mondo, con protagonisti Emma Watson, Logan Lerman ed Ezra Miller. Vi mostriamo oggi, in esclusiva italiana, una clip tratta dal film.
Potete visionarla nel player in calce o, alla risoluzione originale, sulla nostra web tv.


Beautiful Bastard: ancora erotismo al cinema

La Constantin Films si è aggiudicata i diritti di adattamento del romanzo erotico di Christina Lauren. Al centro della storia il rapporto torrido tra una stagista e il suo capo.

Non sono più i tempi di Ultimo tango a Parigi, Nove settimane e mezzo o - per restare in ambito nostrano - de La Chiave, ma è innegabile che il genere erotico abbia trovato nuova linfa vitale, soprattutto grazie al fenomeno Cinquanta sfumature di grigio, che conta già diverse "imitazioni" letterarie - o comunque storie molto simili - per i quali già si parla di trasposizione cinematografica.
La Constantin Films si è aggiudicata i diritti di adattamento di Beautiful Bastard, un romanzo erotico scritto da Christina Lauren (pseudonimo dietro il quale si celano due autrici, Christina Hobbs e Lauren Billings) incentrato sul torrido affaire tra Chloe Mills, una giovane stagista e Bennett Ryan, il suo esigente capo, che è appena tornato dalla Francia per assumere un ruolo di spicco all'interno dell'azienda di famiglia. Tra i due si sviluppa un rapporto di amore/odio reso ancora più teso dalla forte attrazione reciproca. Quello che è un rapporto professionale infatti, si trasformerà in una relazione sessuale la notte in cui Ryan chiede a Chloe di fermarsi in ufficio per gli straordinari.
La sceneggiatura dell'adattamento è stata affidata a Kelly Marcel.

Beautiful Bastard era stato concepito inizialmente come una fanfiction ispirata a Twilight e intitolata The Office, che nel 2009, prima di essere rimosso dalla Hobbs, aveva totalizzato più di due milioni di download. Nel 2011 la Hobbs, insieme alla Billings, ha deciso di rielaborare il romanzo per la Simon & Schuster, che lo ha fatto uscire ieri nelle librerie americane con il titolo Beautiful Bastard. Un sequel letterario di Beautiful Bastard, che si intitola Beautiful Stranger, è atteso per maggio.


beautiful-bastard-cover

Nicolas Cage nell'indie thriller Tokarev

L'attore reciterà nel film diretto da Paco Cabezas le cui riprese inizieranno a maggio.

La prossima primavera Nicolas Cage sarà impegnato sul set di Tokarev, un thriller indipendente che sarà diretto da Paco Cabezas, che ha esordito nel 2007 con l'horror Aparecidos.
Il film, la cui sceneggiatura è stata affidata a Jim Agnew e Sean Keller, racconta di un ex-criminale che è costretto a mettersi sulle tracce dei rapitori di sua figlia, tornando a lasciarsi coinvolgere nell'esistenza violenta che si era lasciato alle spalle. Cage sarà anche produttore esecutivo del film insieme ai due sceneggiatori e con Patricia Eberle, Richard Salvatore, Mike Nilon, Hayley Magouirk, Cam Cannon, David Milner e Martin J. Barab.

Recentemente Cage ha ultimato le riprese del thriller The Frozen Ground e del drammatico Joe, di David Gordon Green (che proprio oggi è in concorso a Berlino con Prince Avalanche). L'attore inoltre ha prestato la sua voce ad uno dei personaggi del film d'animazione I Croods.


220px-Nicolas_Cage_2011_CC

Daniel Espinosa pensa all'Ex-avvocato di Grisham

L'autore di Safe House con Denzel Washington e Ryan Reynolds, Daniel Espinosa, è al momento al lavoro sull'adattamento per il grande schermo del romanzo di Tom Rob Smith "Bambino 44", con Noomi Rapace e Tom Hardy. C'è però un altro libro da trasporre nel suo futuro: si tratta di "L'ex-avvocato" (in originale "The Racketeer") di John Grisham, storia di un legale finito dietro le sbarre, deciso a vendicarsi di chi l'ha fatto arrestare. Producono la Fox 2000 e la New Regency, che al momento sono alla ricerca di uno sceneggiatore.

e0c8936481c4e8cd37b84ca33129d9b52de73edfa2a2a4bd09e0341b

Non aprite quella porta 3D - il trailer italiano ufficiale in esclusiva

Uscirà sui nostri schermi il 28 febbraio prossimo, distribuito da Moviemax, Non aprite quella porta 3D, l'horror diretto da John Luessenhop con Alexandra Daddario, Tania Raymonde e Scott Eastwood. Il film prosegue la storia ormai leggendaria della famiglia Sawyer, riprendendo da dove il classico dell'horror diretto da Tobe Hooper nel 1974 ci aveva lasciati. Del film vi presentiamo oggi in esclusiva il trailer italiano ufficiale in HD:

Video

Iron Man 3 – L’attore cinese Wu Jing sarà un membro dei Dieci Anelli?

In attesa di scoprire nelle prossime ventiquattrore quale mark indosserà Don Cheadle nel nuovo poster di Iron Man 3, Iron Patriot o War Machine? Probabilmente la seconda, visto che non abbiamo ancora visto Rodey in un’immagine ufficiale con indosso l’armatura di War Machine. Intanto dobbiamo accontentarci di questo sneak peak pubblicato dalla Marvel sulla sua pagina Facebook.Sempre da Facebook, arrivano delle nuove immagini del film che ritraggono l’attore cinese Wu Jing. Secondo i siti cinesi l’attore interpreterà uno dei terroristi al sevizio dell’organizzazione del Mandarino, i Dieci Anelli. Possiamo inoltre notare nell’ultima foto, la presenza della co-star Wang Xueqi interprete del dottor Wu, che indossa lo stesso vestito già visto in questa precedente immagine dal set.Questo significa che potremmo vedere la mark VI in Iron Man 3? Forse, o questa è una foto che compare nel film, oppure è una scena ambientata tra Iron Man 2 e The Avengers, in cui Tony va a trovare il suo amico Wu, oppure l’armatura verrà sostituita digitalmente con la Mark VII?

Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia arriverà il 24 aprile. Nel cast troviamo anche Ben Kingsley, Rebecca Hall, Guy Pearce, Jon Favreau, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler.


Preview iron man 3 poster

iron-man-3-foto-0

iron-man-3-foto-1

iron-man-3-foto-2

iron-man-3-set-photo-1

Die Hard: Un buon giorno per morire nuova featurette

Sarà disponibile da domani, 14 febbraio 2013, Die Hard: Un buon giorno per morire, il film che segna il ritorno di Bruce Willis al cinema con il suo personaggio più famoso. In questa nuova avventura John McClane volerà in Russia per salvare il figlio ma scoprirà che quest'ultimo è al centro di un piano terroristico internazionale. Nel frattempo 20th Century Fox Italia ha rilasciato una nuova featurette della pellicola.

Die Hard Un Buon giorno per morire Featurette - Ramping Up The Action

Mike e Sulley sono due studenti nel trailer italiano di Monsters University

Ancora novità per Monsters University, l’atteso prequel di Monsters & Co., tra i titoli più famosi realizzati dai Pixar Animation Studios. Questa mattina vi abbiamo mostrato la prima clip del film, ora torniamo con il trailer italiano, che ci trasporta nel campus in cui tutti vorrebbero studiare. Mike Wazowski e James “Sulley” Sullivan sono compagni di studi in questa nuova avventura, ambientata molti anni prima gli eventi narrati nel precedente lungometraggio, freschi di iscrizione all’università per mostri e con un unico desiderio: partecipare al più prestigioso corso per “spaventatori” del mondo.

Video

Guardians of the Galaxy – Alcuni dettagli sulla realizzazione di Groot e Rocket Raccoon

È iniziata da mesi la pre-produzione di The Guardians of the Galaxy, un’intera squadra si trova già a Londra, e da pochi giorni anche il regista James Gunn si è unito alla troupe. La produttrice esecutiva Victoria Alonso ha assicurato a Cinemablend che il film sta procedendo a gonfie vele ed ha confermato che l’inizio delle riprese è previsto per questo giugno.

L’interprete di Star Lord è stato finalmente trovato, ma mancano all’appello il resto dei componenti della squadra, ovvero Drax il distruttore, Gamora, Groot e Rocket Raccoon. Questo film sarà uno più difficili, della Fase Due, dal punto di vista della realizzazione degli effetti speciali, in particolare per la realizzazione di Groot e Rocket Raccoon. La Alonso ha assicurato che nessun attore indosserà un costume, simile alle tute usate dagli iinterpeti delle tartarughe nei primi film delle Tartarughe Ninja per intenderci. Ma di quali tecniche si servirà la ILM, ancora una volta al lavoro per la Marvel? La motion capture o la CGI?

“Useremo una combinazione”, ha spiegato la Alonso. “Non si può fare alcuna motion capture con un procione – non ti permetterà di mettergli su il costume [ride]. Ma useremo la rotomation, probabilmente, per alcuni dei suoi movimenti. Rocket avrà la sua personalità, ovviamente, e chiaramente non possiamo usare il mocap su un albero, di per sé, ma sicuramente avremmo degli artisti che cercheranno di emulare quello che James Gunn vorrà, i suoi movimenti e la sua interpretazione. È molto chiaro su dove vuole andare con questi personaggi”.

È dunque molto probabile che gli attori che daranno la voce a Groot e a Rocket Raccoon, verranno usati anche per delle riprese in motion capture.

Ma cos’è la rotomation? È una combinazione tra animazione tradizionale e rotoscoping, una tecnica usata nella creazione degli effetti speciali, che richiede la creazione manuale di un matte (una combinazione di più immagini, ndr.) per un elemento presente in una scena live action, in modo da poter utilizzare il compositing (la combinazione di elementi visivi provenienti da diverse sorgenti, amalgamati in un’unica immagine, ndr.) sopra un altro sfondo, ad esempio lo schermo verde.

Questa sorta di mocap per tracciati in 2D, fornisce informazioni sulla profondità, la posizione e la rotazione dello scheletro dell’elemento in questione su un particolare tracciato in una scena live action.

I Guardiani della Galassia uscirà negli Usa il 1° agosto 2014.


rocket-raccoon-and-groot-231x350

Tuppence Middleton si unisce al cast di Jupiter Ascending

Continua il casting del nuovo film dei fratelli Wachowski, Jupiter Ascending.

Variety riporta infatti che Tuppence Middleton (Cleanskin, I segreti della mente) è entrata ufficialmente nel cast della pellicola fantascientifica, affiancando così Channing Tatum, Mila Kunis, Eddie Redmayne (non ancora confermato), Douglas Booth e Sean Bean.

Il film è incentrato su forme di vita superiori che ci osservano da altri mondi. Mila Kunis interpreta una immigrata russa che si mantiene pulendo bagni. Senza saperlo, possiede lo stesso identico corredo genetico della Regina dell'Universo, e rappresenta quindi una minaccia al suo regno eterno.

Il film, prodotto dalla Warner Bros., verrà girato in primavera.


Tormented+UK+film+Premiere+K7kW2DlVQP-m

Promised Land: due nuove clip

Il tanto chiacchierato Promised Land, il film che parla di Steve Butler, un ragazzo di campagna diventato manager di una compagnia petrolifera, uscirà domani nelle sale italiane. La pellicola è stata mostrata anche al Festival Internazionale del Cinema di Berlino e per l'occasione sono state rilasciate quest'oggi due nuove clip. Le trovate dopo il salto.

Promised Land - Steve e Alice
Promised Land - clip - L'inganno delle multinazionali

Edited by Triplethor - 13/2/2013, 18:35
 
Top
teenage wasteland
view post Posted on 13/2/2013, 09:48




Ci è voluto del tempo, ma ne è valsa la pena leggere tutto!
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 00:35
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


GIOVEDI

14/02/2013



I problemi del film della Justice League potrebbero influenzare il prossimo Batman [rumor]

Eravamo rimasti che dopo l’uscita del film della Justice League, nel 2017 circa dovrebbe uscire al cinema uno spin-off su Batman, che continuerà le avventure del cavaliere della notte. Tenendo presenti gli ultimi problemi riguardanti la pellicola della JLA, che rischia di saltare completamente, cosa accadrà ai prossimi film di Batman?

Secondo una fonte di Batman on Film, non dobbiamo preoccuparci, lo studio crede nel personaggio ma il nuovo film sull’uomo pipistrello potrebbe essere ulteriormente rimandato.

“Non preoccupatevi per la franchise di Batman, è la risorsa più preziosa [della Warner Bros. basata sulla DC Comics]. Credo che ora stiano cercando di introdurre Batman in un film solitario, anche se molto probabilmente verrà realizzato più tardi di quanto inizialmente previsto. Sono estremamente preoccupati come [la serie di film di Batman] potrebbe essere pregiudicata nel caso in cui il film della Justice League faccia flop… e hanno ragione.
Il fatto che il nucleo centrale della base dei fan del film Justice League non è a bordo li sta facendo sudare”.


Secondo la fonte, se L’Uomo d’Acciaio avrà successo, la Warner darà la precedenza alla realizzazione della trilogia di Superman prima di tornare a lavorare su Batman.

“Se Superman sarà un fenomeno, [lo studio] guadagnerà un po’ di tempo e avrà una franchise sottomano che andrà avanti per sette, otto anni. La necessità di fare un film su Batman non sarà così forte, e [il riavvio] della franchise potrà attendere la fine della trilogia di Superman”.

Se il film della JLA non uscirà per il 2015 e il film di Snyder avrà successo, potremmo dunque vedere il nuovo film di Batman nel 2019, giusto in tempo per festeggiare gli ottant’anni del personaggio.

Niente di tutto questo è stato confermato, in ballo ci sono ancora troppi se. Quello che è certo è che la gente che ha lavorato all’Uomo d’Acciaio non va giù che lo studio abbia cercato di inserire quello che hanno progettato per il film e i seguiti di Superman, nella pellicola della JL, visto che lo script è terribile.


23475723_problemi-del-film-della-justice-league-potrebbero-influenzare-il-prossimo-batman-rumor-0

Iron Man 3 – Il nuovo poster con Iron Patriot

Dopo l’anteprima che vi abbiamo mostrato poco tempo fa, ecco che arriva il nuovo character poster di Iron Man 3, l’atteso cinecomic Marvel diretto da Shane Black e con protagonista Robert Downey Jr..

L’immagine mostra The Avengers, Don Cheadle, che nel film interpreta il grande amico di Tony Stark James “Rhodey” Rhodes, con addosso l’armatura di Iron Patriot. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate il nuovo spettacolare spot trasmesso durante il Super Bowl.

Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia arriverà ad aprile. Nel cast troviamo anche Ben Kingsley, Rebecca Hall, Guy Pearce, Jon Favreau, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler.


iron-man-3-teaser-character-poster-iron-patriot_mid

Kick-Ass 2 – Un po’ di romanticismo in arrivo per Hit-Girl

La sedicenne Chloe Moretz, mentre si trovava al Savoy Hotel di Londra per accettare il premio come New Future Icon dell’Elle Style Awards, ha rivelato che il personaggio di Mindy Macready, che tornerà a interpretare in Kick-Ass 2, sarà più matura e troverà un po’ d’amore.

“Ci sarà un po’ più di romanticismo, e una Mindy Macready molto più matura. Qualcuno che ha messo in questione se stesso e si è domandato se è un cattivo, un assassino o un vigilante e un eroe. Quindi c’è moltissimo tormento interiore, è interessante.
È stato fantastico rivisitare il personaggio e mostrarla più cresciuta e più adulta e più forte. È stato molto divertente”.


15-33391045

Il nuovo trailer italiano di Oblivion, il film fantascientifico con Tom Cruise

A distanza di poche ore da quello internazionale, ecco che MSN ha diffuso in esclusiva il nuovo trailer italiano di Oblivion, il film fantascientifico diretto da Joseph Kosinski, il regista di Tron: Legacy. Trovate il video, che mostra il protagonista Tom Cruise, qui sotto.Nel cast di questa pellicola ci sono anche Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau (il Jaime Lannister di Game of Thrones), Terence Stamp e i premi Oscar Morgan Freeman e Melissa Leo. Oblivion farà il suo ingresso nelle sale italiane l’11 aprile 2013.

Oblivion trailer ita

Elijah Wood è un serial killer nel nuovo trailer di Maniac

È stato diffuso nel web un nuovo trailer UK di Maniac, il film diretto da Franck Khalfoun (suo il dimenticabile -2 Livello del terrore) e presentato durante la 30° edizione del Torino Film Festival all’interno della sezione “Rapporto Confidenziale” Protagonista di questa pellicola Elijah Wood, che interpreta un feroce serial killer.Il film, prodotto da Alexandre Aja (Piranha 3D), che si è anche occupato della sceneggiatura, racconta la storia di un serial killer, la cui psiche è stata profondamente turbata dai maltrattamenti inflittigli dalla madre in giovane età. Come reazione a tutto questo Frank, questo il suo nome, ha deciso di dedicarsi all’omicidio di giovani donne.

UK Trailer for the Maniac Remake

Danielle Bisutti nel cast d'Insidious 2

Danielle Bisutti è l'ultima new entry nel cast d'Insidious 2, l'horror diretto da James Wan le cui riprese sono attualmente in corso a Los Angeles.

L'attrice, che interpreterà un personaggio di nome Michelle del quale non è stato diffuso alcun altro dettaglio, è nota soprattutto per i suoi lavori in ambito televisivo, dato che ha preso parte a serial come “Parks & Recreations”, “Last Man Standing”, “CSI: Miami”.

Torneranno nel cast tutti i protagonisti del primo episodio, ovvero Patrick Wilson, Rose Byrne, Lin Shaye e Ty Simpkins, e alla regia tornerà James Wan, che dirigerà su uno script ancora una volta diLeigh Whannell. A produrre vi sarà Jason Blum, mentre alla produzione esecutiva torneranno Brian Kavanaugh Jones, Oren Peli, Steven Schneider e Charles Layton (il team di Paranormal Activity).


MV5BMjI3OTA3NDM4OV5BMl5BanBnXkFtZTcwOTI4NDQ0NA@@._V1._SX214_CR0,0,214,314_

Vince Vaughn e Owen Wilson nel primo trailer di The Internship!

E' uscito il primo trailer ufficiale di The Internship, l'attesa commedia di Shawn Levy che vede tornare insieme sul grande schermo Owen Wilson e Vince Vaughn.

Il film, scritto dallo stesso Vaughn, racconta le disavventure di due amici intorno alla quarantina che, dopo aver esaminato le loro scelte lavorative ed essersi resi conto di non sentirsi minimamente appagati, ricominciano da capo la loro esistenza professionale come stagisti da Google, dove si troveranno a fronteggiare dei colleghi più giovani di venti anni e freschi di college.

Oltre ai citati Wilson e Vaughn, nel cast della pellicola in uscita il 7 giugno negli Stati Uniti troviamo anche Max Minghella, Rose Byrne, John Goodman, Dylan O’Brien, JoAnna Garcia, Eric Andre, Josh Brener, Tiya Sircar, Aasif Mandvi, Tobit Raphael e Josh Gad. Senza contare il cammeo di Will Ferrell.

Ecco il trailer:


Video

Ecco il trailer di Come Out and Play, remake di Come si può uccidere un bambino?

Ci sono alcuni classici che non adrebbero mai toccati. Uno di questi è proprio Come si Può uccidere un Bambino?, capolavoro firmato da Narciso Ibáñez Serrador nel 1976. Invece, l'esordiente Makinov si è lanciato nell'impresa remake ed il risultato è Come Out and Play, presentato all'ultima edizione del Festival di Toronto. Chi l'ha visto non ne ha parlato male...

La storia, praticamente identica all'originale, si sposta però dalla Spagna al Messico. Una coppia di turisti si reca in un paesino di mare per una settimana di vacanza e si accorge subito che qualcosa non va: le strade sono deserte, i locali sembrano abbandonati e in città non si vedono adulti. I due scopriranno il corpo di un uomo brutalmente ucciso e capiranno che i bambini hanno preso il controllo del luogo.


Official Theatrical Trailer, Poster ‘Come Out and Play

Il Grande e Potente Oz: prima featurette, andiamo dietro le quinte

Disney ha reso disponibile la prima featurette de Il Grande e Potente Oz, prequel de Il Mago di Oz, film diretto da Sam Raimi e interpretato da James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis, Rachel Weisz e Zach Braff. In questo video l'attenzione si concentra su come Raimi abbia creato e portato in vita il meraviglioso mondo di Oz narrato nei libri di L. Frank Baum, con l'aiuto dello scenografo Robert Stromberg e del costumista Gary Jones.

First Featurette for OZ THE GREAT AND POWERFUL

Beautiful Creatures - La sedicesima luna: nuova featurette

Si chiama "tra due mondi" l'ultima featurette rilasciata da Eagles Pictures su YouTube e riguardante Beautiful Creatures - la sedicesima luna, il film di Richard LaGravenese con Alden Ehrenreich, Alice Englert, Jeremy Irons, Emma Thompson, Viola Davis, Emmy Rossum, Thomas Mann ed Zoey Deutch che uscirà nelle sale italiane il prossimo 21 febbraio. Nel filmato che trovate in calce il regista e sceneggiatore parla del personaggio principale della storia, Ethan Wate, accompagnato dal resto del cast.

Beautiful Creatures - La sedicesima luna Featurette "Tra due mondi"

Il principe abusivo - la nostra video intervista a Christian De Sica e Serena Autieri

Nella commedia Il principe abusivo, ad affiancare il regista e protagonsita maschile Alessandro Siani e la protagonista femminile Sarah Felberbaum troviamo Christian De Sica e Serena Autieri che abbiamo incontrato e intervistato, ecco cosa ci hanno raccontato

video intervista a Christian De Sica e Serena Autieri

Il principe abusivo - la nostra video intervista ad Alessandro Siani e Sarah Felberbaum

Abbiamo incontrato e intervistato Alessandro Siani e Sarah Felberbaum, rispettivamente regista nonché protagonista maschile e protagonista femminile del film Il principe abusivo, la commedia in uscita sui nostri schermi giovedì 14 febbraio.

video intervista ad Alessandro Siani e Sarah Felberbaum

Hugh Laurie da Dr. House ad antagonista di George Clooney in Tomorrowland ?

Prende forma il cast del misterioso nuovo progetto diretto da Brad Bird intitolato prima 1952 e poi Tomorrowland.

Dalle pochissime notizie che il regista ha voluto far fuoriscire per accrescere la curiosità del pubblico, pare che il protagonista sarà George Clooney e che la trama potrebbe avvalersi della presenza di alieni.

Molto poco per un progetto che la Disney sembra voler sponsorizzare e non poco, però se da una parte il mistero sulla trama si infittisce, dall'altro quello sul casting sembra affievolirsi di un bel pò, di oggi infatti la conferma delle trattative tra produzione e Hugh Laurie.

Hugh Laurie in Tomorrowland dovrebbe essere l'antagonista del personaggio interpretato da Clooney, per l'attore reso celebre dalla serie tv Dr. House, un importante ruolo dopo la piccola dose di commedie non proprio brillanti.

In attesa di scoprirne di più, vi ricordo che Tomorrowland è stato scritto da Damon Lindelof, la regia è di Brad Bird ed il cast vede la presenza di George Clooney con la probabile new entry Hugh Laurie.


hugh-laurie

LE USCITE DEL 14 FEBBRAIO

San Valentino on the air, e fioccano i film in tema, da quelli romantici a quelli ironici, a quelli drammatici... Il Re di San Valentino, anche per ovvi motivi dinastici, è Il Principe abusivo di, in tutti i sensi, Alessandro Siani, una commedia romantica e piena di battute, mai volgare, sull'improbabile fidanzamento tra una altezzosa quanto bella principessina ed un cafone napoletano senza arte né parte. Scelto dal ciambellano soltanto per aumentare la popolarità della nobile donzella. Ma galeotto fu il ciambellano...
Richiama la festa anche dal titolo lo struggente Blue Valentine, una pellicola del 2010 ancora inedita in Italia, una felice scoperta di un film intenso e vitale che racconta con delicatezza e profondità il momento in cui finisce un amore, quando ti accorgi che solo il passato unisce, mentre il futuro allontana. Infine anche il tenero Noi siamo infinito rientra di diritto nel menu di San Valentino. La storia di un timido e timoroso adolescente e di come, grazie all'amicizia e soprattutto all'amore riesca ad affrontare la vita ed il futuro, è un piccolo capolavoro di nostalgia di un'età della vita che non muore mai.
Anche i braveheart, i duri di cuore che se ne sbattono di San Valentino e delle storie sdolcinate, troveranno cibo per i loro denti. A cominciare dal ritorno di una leggenda del cinema d'azione, Bruce Willis, nella quinta avventura di Die Hard Un buon giorno per morire, nei panni del poliziotto McClane, in un'avventura fantasmagorica nella capitale della Russia, che lo avvicina sempre più all'universo di 007. Per gli appassionati del cinema politico, che stanno soffrendo questo scorcio pre-elettorale, da non perdere Viva la libertà, il film di Roberto Andò con Toni Servillo e Valerio Mastandrea. Una riflessione sulla abissale marginalità della politica rispetto alla vita vera interpretata da due autentici mostri come Servillo e Mastandrea, in una gara di bravura. Come se non bastasse sul fronte politico-ambientalista c'è un altro piccolo gioiello in uscita Promised Land dove la coppia di Will Hunting Genio ribelle, Matt Damon-Gus Van Sant mette in scena la storia emblematica di una piccola comunità agricola a rischio a causa delle pressioni di una multinazionale petrolifera che ha scoperto un giacimento di gas naturale. Escono infine altri due titoli italiani, la commedia irriverente di Massimo Ceccherini La mia mamma suona il rock, dove il comico toscano interpreta il ruolo di un musicista sballato che viene adottato da una coppia gay che lo costringe a fare il neonato, e il docu-fiction Vietato morire, con al centro quattro storie di ordinaria tossicodipendenza.


Il cineweek-and italiano :

DIE HARD 5 – Un buon giorno per morire
Da vedere perché: per tutti i fan di John McClane.

PROMISED LAND
Da vedere perché: per chi cerca una riflessione seria e non pedante sulle conseguenze sociali della crisi economica.

NOI SIAMO INFINITO
Da vedere perché: per i nostalgici degli anni ’90, a chi cerca un ritratto insolito dell’adolescenza sul grande schermo. E per chi vuole avere una prova che Emma Watson sa cavarsela molto bene anche smessi i panni di Hermione.

IL PRINCIPE ABUSIVO
Da vedere perché: per i fan sfegatati di Siani

VIVA LA LIBERTA’
Da vedere perché: per chi ama il cinema politicamente impegnato ma comunque appassionante

BLUE VALENTINE
Da vedere perché: E' un film giusto per s.valnetino


C'era una volta il "principe abusivo"

Esce nei cinema dal 14 febbraio il nuovo film di Alessandro Siani che con questa nuova commedia fa anche il suo debutto alla regia. Una favola per ridere anche ai tempi della crisi. Guarda il video di Sky Cine News

Mentre va avanti il più importate Festival di questo periodo, ovvero quello di Berlino, nelle sale italiane (dal 14 febbraio) piomba con tutta la sua simpatia e allegria partenopea Alessandro Siani, che con il suo Il principe Abusivo fa il suo debutto anche come regista. L'attore che solo pochi giorni fa è stato protagonista della Lezione di Cinema, racconta una sua particolarissima favola al tempo della crisi e come era già avvenuto in Benvenuti al Sud (2010) e Benvenuti al Nord (2012) costruisce una storia puntando soprattutto sulle differenze sociali.

Infatti, lo stesso Siani veste i panni di un povero disoccupato e maestro dell'arte dello scrocco Antonio Di Biase, il quale finisce per essere avvicinato sentimentalmente dalla principessa Letizia alias Sarah Felberbaum angustiata perché i rotocalchi non si occupano di lei, quindi, al fine di far sognare nuovamente il suo popolo, occorre fingere l'innamoramento per un povero miserabile e creare lo scandalo.

Il tutto, escogitato dal ciambellano Anastasio, interpretato da Christian De Sica, che non soltanto insegnerà le buone maniere e il galateo al povero Antonio ma per contrappasso dovrà essere istruito dal "principe abusivo" alle cattive maniere per poter conquistare la fruttivendola Jessica, cugina di Antonio e interpretata dalla sempre bellissima Serena Autieri.


Teste mozzate che parlando nel trailer vietato di Trance di Danny Boyle

Come suggerisce il titolo, questo film traghetterà lo spettatore in uno stato di “trance”. Ed è sufficiente guardarne il trailer non censurato qui sotto, ricco di scene psichedeliche, truculente e visionarie, per averne la prova… Stiamo parlando di Trance, il prossimo thriller diretto dal regista inglese Danny Boyle (127 ore) che vede per protagonisti James McAvoy (prossimamente in X-Men: Days of Future Past), Vincent Cassel (Il cigno nero) e Rosario Dawson (prossimamente in Sin City: A Dame to Kill For). Una pellicola che dovrebbe segnare il ritorno di Boyle alle atmosfere più “shock” e violente dei suoi primi film come Trainspotting e Piccoli omicidi tra amici, allontanandosi quindi dallo stile più commerciale-popolare della pellicola che gli ha fatto vincere l’Oscar: The Millionaire.La storia ruota intorno a una gang di ladri d’arte alle prese con le loro rapine sofisticate che si allea con il segretario di una casa d’aste per rubare una preziosa collezione: quest’ultimo personaggio viene però colto da un aneurisma e dimentica il luogo in cui è nascosto il bottino… I ladri decidono allora di sottoporlo a ipnosi in parte perché non si fidano, in parte per tentare di recuperare le informazioni.
L’uscita è fissata in Inghilterra per il 27 marzo 2013; negli Usa per il 5 aprile mentre in Italia non è stata invece ancora annunciata una release ufficiale.

Ecco il trailer red-band di Trance: il film avrà infatti un divieto R e già il video qui sotto propone una serie di immagini raccapriccianti e scene di violenza. Per stomachi forti, insomma…


trailer red-band di Trance

The Amazing Spider-Man 2, oggi si gira… al cimitero!

Come abbiamo avuto modo di raccontarvi, sono iniziate il 5 febbraio a New York le riprese di The Amazing Spider-Man 2, il sequel prodotto dalla Sony del reboot dell’Uomo Ragno sempre diretto da Marc Webb in cui potremo ritrovare i bravi Andrew Garfield ed Emma Stone rispettivamente nei ruoli di Peter Parker/Spider-Man e Gwen Stacy. Ebbene, oggi la location per la produzione non sarà delle più allegre: tutta la produzione allestirà il set al Cimitero Luterano nel Queens per girare, molto probabilmente, la scena di un funerale. Una supposizione che deriva dal contenuto di un casting call pubblicato a dicembre in cui si ricercavano delle comparse tra i 18 e i 70 anni per alcune scene drammatiche ambientate durante un rito funebre Insomma, sembra chiaro che, a differenza della saga targata Sam Raimi, il reboot avviato dalla Sony e diretto da Marc Webb manterrà la tradizione di mostrare un funerale in ogni film sull’Uomo Ragno. Nel casting call era inoltre indicata la date precisa delle riprese: il 14 febbraio 2013. Tutto torna, ma la domanda che torniamo a farvi è: di chi sarà il funerale?

Vi riportiamo sotto anche l’ultimo comunicato stampa ufficiale rilasciato dalla Sony in cui si trovano novità e conferme importanti come il fatto che tutta la storia e le riprese si svolgeranno completamente a New York (niente location a Londra come si era pensato nei mesi scorsi), che nel cast è stata ufficializzata la presenza di Paul Giamatti (nel ruolo di Rhino) e che si è aggiunto anche Colm Feore (visto in Thor; sarà lui Norman Osborn?). Nella trama, ancora abbastanza vaga, si trovano riferimenti al villain Electro (Jamie Foxx) e al personaggio di Harry Osborn (Dane DeHaan) mentre quello di Rhino non è esplicitato.A completare il cast del film troveremo anche Martin Sheen, Sally Field e Shailene Woodley. Scritto da Alex Kurtzman & Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 2 maggio 2014.

Ecco il comunicato che contiene la trama della pellicola e gli ultimi dettagli sul cast:


New York, 5 Febbraio 2013 – Columbia Pictures annuncia che oggi sono iniziate a New York le riprese di The Amazing Spider-Man™ 2 . Il film è il primo nella storia del franchise che sarà girato interamente a New York City e New York State.
Sequel del successo di critica e box office dello scorso anno The Amazing Spider-Man, il film vede come protagonisti Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field.
In The Amazing Spider-Man™ 2, la vita di Peter Parker (Andrew Garfield) è piena d’impegni tra l’acciuffare criminali nelle vesti di Spider-Man e trovare il tempo per stare con la persona che ama, ossia Gwen (Emma Stone). E poi c’è anche il diploma di scuola superiore che non può arrivare troppo in fretta… Peter non ha poi dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen: lui dovrà proteggere la ragazza standole lontano. Ma questa è una promessa che non puo’ mantenere.
La situazione per Peter cambierà definitivamente quando arriverà un nuovo nemico: Electro (Jamie Foxx). Nel frattempo, Peter ritroverà un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan) e scoprirà nuovi indizi sul suo passato.
Il film è diretto da Marc Webb da una sceneggiatura scritta da Alex Kurtzman & Roberto Orci & Jeff Pinkner, con una precedente stesura scritta da James Vanderbilt e basata sul fumetto della Marvel creato da Stan Lee e Steve Ditko. Avi Arad e Matt Tolmach sono i produttori.
Il team dietro le quinte del film include il direttore della fotografia Dan Mindel, lo scenografo Mark Friedberg, i montatori Pietro Scalia e Elliot Graham e la costumista Deborah L. Scott.
La pellicola uscirà in 3D il 2 maggio 2014.


the_amazing_spider_man_2_poster_by_diamonddesignhd-d5liqqy

Un cammeo di Hayley Atwell in Captain America: the Winter Soldier?

Fino a qualche settimana fa si è molto parlato della possibilità che Hayley Atwell tornasse nei panni di Peggy Carter in Captain America: the Winter Soldier, nonostante l'ambientazione moderna del film. Ma a gennaio abbiamo appreso da lei stessa che non avrà una parte nell'atteso sequel. Tuttavia, sappiamo bene che con i film Marvel (e con i contratti di opzione tra i Marvel Studios e gli attori) possiamo sempre aspettarci aggiornamenti dell'ultimo minuto (per molto tempo, per esempio, Gwyneth Paltrow non sapeva nulla della sua eventuale partecipazione a The Avengers).

Ecco quindi che grazie a Stanley Tucci scopriamo che forse la Atwell avrà una (pur piccola) parte nel film. L'attore ha infatti parlato del suo eventuale ritorno nei panni del dr. Abraham Erskine:

E' stato fantastico fare quel film. Adoro Joe Johnston, penso sia un grande regista e che quel film avesse un aspetto e un tono davvero belli. Il personaggio era fantastico ed è stato bello interpretarlo, mi è dispiaciuto che morisse perché volevo tornare nel sequel. [...] Sono diventato grande amico di Hayley Atwell, con cui ho cenato proprio l'altra sera. Adoro la relazione tra il suo personaggio e quello di Captain America. Purtroppo non mi hanno chiamato per dei flashback nel sequel. So tuttavia che Hayley tornerà sul set per girare un flashback, io non sono stato richiamato.

Tucci ha detto di aver appena cenato con l'attrice, quindi evidentemente deve aver appreso la notizia da lei, tuttavia non possiamo ancora dare per ufficiale la cosa. Vi terremo aggiornati.

Nel cast del film, diretto da Joe e Anthony Russo, oltre a Chris Evans anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan.

Le riprese partiranno ufficialmente il 1° aprile 2013 e la release è fissata per il 4 Aprile 2014


captain_america_the_winter_soldier_hayley_atwell

Il T-Rex nel poster di Jurassic Park 3D

E', ovviamente, il T-Rex il protagonista della nuova locandina ufficiale di Jurassic Park 3D, rimasterizzazione in 3D del classico di Steven Spielberg che arriverà in sala il 5 aprile negli USA (a settembre in Italia).

La Universal Pictures si è occupata della rimasterizzazione della pellicola originale e intende riproporre il film di Spielberg a una nuova generazione di spettatori in un formato inedito, quello appunto stereoscopico, nell'attesa dell'uscita di Jurassic Park 4 il 13 giugno 2014.

Potete vederlo qui sotto!


t-rex-mirror-poster

Educazione Siberiana, una video-intervista a John Malkovich

Nella comunità dei “criminali onesti” che vivono in Transnistria, un mondo in un angolo sperduto della Russia percorsa da rituali e tradizioni ben precise, gli anziani non solo sono rispettati ma sono venerati. Le loro parole vengono ascoltate alla stregua di una verità rivelata e sono loro, i vecchi, a creare e fare rispettare le regole. A decidere come gli uomini della comuniyà debbano comportarsi in determinate situazioni. Ecco perché il personaggio di Nonno Kuzja interpretato da John Malkovic ha un ruolo di estrema importanza nell’economia narrativa di Educazione Siberiana.

Educazione Siberiana è la nuova fatica che il nostro Gabriele Salvatores (regista, tra gli altri, di Come Dio comanda, Io non ho paura, Nirvana, Denti, Quo vadis, baby? e – ricordiamolo! – Premio Oscar con Mediterrenao nel 1992) ha firmato dopo il personalissimo Happy Family. Primo film internazionale per lui, Educazione Siberiana è stato girato in gran parte in Lituania (in condizioni atmosferiche spesso proibitive che raggiungevano anche i 30 gradi sotto zero), in inglese, e con un cast di attori stranieri in Malkovic era però l’unico “nome noto”. Ecco una video-intervista alla star hollywoodiana su questa sua esperienza con Gabriele Salvatores:


Video 'Educazione siberiana Featurette John Malkovich Sottotitolato Italiano'

Peter Dinklage, da Il Trono di Spade a X-Men: Days of Future Past

Altro nuovo interessante aggiornamento di casting per X-Men: Days of Future Past, il secondo capitolo della rinnovata saga dei mutanti Marvel iniziata nel 2011 con X-Men – L’inizio. La grande squadra attoriale che si sta formando sta infatti raccogliendo molti degli interpreti del primo episodio (vedi James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence) nonché diversi personaggi della vecchia trilogia come Ian McKellan, Patrick Stewart, Hugh Jackman. Oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore. Ebbene, arriva da Twitter la notizia di un’altra bella new entry: trattasi di Peter Dinklage, l’attore (affetto da nanismo acondroplasico) noto per la parte (che gli è valsa un Emmy nel 2011) del “Folletto” Tyrion Lannister nella serie tv Il Trono di Spade oltre che per una lunghissima carriera cinematografica (tra i vari titoli: Le cronache di Narnia, Funeral Party, Elf). Sembra che Dinklage vestirà i panni di Puck, un membro della Alpha Flight. Ad annunciare, anzi a cinguettare, di questo nuovo arrivo nel film è stato lo stesso regista Bryan Singer (che vi ricordiamo è anche dietro la macchina da presa di Il Cacciatore di Giganti in arrivo a fine marzo). Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past ci riservà con grande probabilità altre sorprese per la formazione della squadra attoriale nelle prossime settimane. Vi ricordiamo che il film uscirà nelle nostre 18 luglio del 2014. Potrete seguire l’intera produzione cliccando su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati.

23483384_peter-dinklage-da-il-trono-di-spade-men-days-of-future-past-1

Oblivion: ecco il poster italiano

Poche ore dopo il lancio del trailer internazionale e del trailer italiano, la Universal Pictures International Italy ha pubblicato la locandina italiana di Oblivion, il film di Joseph Kosinski in arrivo ad aprile in tutto il mondo.

"La Terra è un ricordo per cui vale la pena combattere", questa la tagline ufficiale lanciata già nel trailer e che campeggia nel poster, dove vediamo un Tom Cruise armato con un Empire State Building decisamente "storto" sullo sfondo.


Oblivion il poster italiano

Iron Patriot nel character poster italiano di Iron Man 3!

Dopo la versione internazionale del character poster di Iron Man 3 dedicato all'Iron Patriot di Don Cheadle, ritratto senza "l'elmetto d'ordinanza", diffuso ieri sera dalla Disney, ecco anche la versione italiana dell'artwork in cui è riportata anche la data di uscita del blockbuster nello stivale: 24 aprile.

Iron Patriot nel character poster italiano di Iron Man 3

La MGM pensa al remake di Radiazioni BX: distruzione uomo

The Hollywood Reporter annuncia che la MGM sembrerebbe intenzionata a riportare sul grande schermo The Incredible Shrinking Man (tradotto in Italia come Tre millimetri al giorno), il romanzo di fantascienza del 1956 dello scrittore statunitense Richard Matheson. La storia ruota attorno alla vita di un uomo che viene colpito da alcune radiazioni che lo riducono alla grandezza di un insetto, un concept che ha successivamente ispirato Stan Lee e il suo Ant-Man, adattamento attualmente in fase di sviluppo da parte dei Marvel Studios.

Un anno dopo la pubblicazione del romanzo, Matheson ha adattato la sua opera per il grande schermo. Era il 1960 quando Radiazioni BX: distruzione uomo ha raggiunto i cinema italiani.

Adesso, a distanza di circa mezzo secolo, pare che la MGM voglia rilanciare la pellicola grazie alla collaborazione dello stesso Matheson - ora quasi 87enne - che figurerà come produttore e co-sceneggiatore assieme al figlio Richard Matheson Jr. L'intenzione sarebbe quella di prestare fede allo spirito della storia originale, rivisitandola in chiave moderna. "Il rifacimento sarà un action movie esistenziale" ha dichiarato Matheson a tal proposito. "Il mio racconto originale era una metafora del disadattamento dell'uomo. Ha un valore anche al giorno d'oggi, in cui tutta la tecnologia che dovrebbe salvarci finirà per divenire causa della nostra disfatta".

Un remake della pellicola era già in fase di sviluppo presso la Universal con Eddie Murphy e Brett Ratner alla regia, ma il progetto ha impiegato troppo tempo per prendere piede e i diritti sono scaduti la scorsa estate.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del nuovo film della MGM.


radiazioni+bx+distruzione+uomo

BEAUTIFUL CREATURES, CINQUE CLIP E UNA FEATURETTE

Una valanga di materiale in arrivo oggi per Beautiful creatures: ben cinque clip ed una featurette in lingua originale sottotitolata.

La pellicola, nuova saga fantasy tratta dal romanzo di Kami Garcia e Margaret Stohl, sarà nelle sale per Eagle Pictures il prossimo Giovedì.

Per una saga adolescenziale che va, eccone un’altra che arriva, e così salutati Edward e Bella, potremo continuare a sognare con la magia di Beautiful Creatures – la sedicesima luna. Prodotto dalla Alcon Entertainment, il film lancia due attori semi emergenti: Alden Ehrenreich ( Stoker) e Alice Englert (Singularity). Ad affiancarli Jeremy Irons ed Emma Thompson.

Ethan Wate è un adolescente che sogna di fuggire dalla quotidianità della vita che conduce a Gatlin. Quando nella sua vita irrompe la dolce coetanea Lena Duchannes, niente sarà come prima. I due si innamorano a prima vista, non sapendo di aver ben più che interessi comuni: eventi soprannaturali li legano prima ancora della loro nascita. Lena è infatti una strega, vittima però di un’antica maledizione che vedrà nel giorno del suo compleanno la Magia Bianca e quella Nera affrontarsi per decidere il suo destino…..

Ecco le clip! Buona visione!


Beautiful Creatures - La sedicesima luna - Clip 5 "Ho qui una petizione"
Beautiful Creatures - La sedicesima luna - Clip 9 "Sei molto più simile
Beautiful Creatures - La sedicesima luna - Clip 8 "Tu ci riuscirai"
Beautiful Creatures - La sedicesima luna - Clip 7 "Mi hai detto che mia
Beautiful Creatures - La sedicesima luna - Clip 4 "Andiamo via da qui
Beautiful Creatures - La sedicesima luna Featurette "Tra due mondi" V.O.

FOTO DAL NUOVO FILM, THE CONGRESS DI ARI FOLMAN, CON ROBIN WRIGHT!

Era il 2008 quando facemmo la conoscenza di Ari Folman con il suo eccezionale film di animazione Valzer con Bashir. Ora il sito Kinopoisk ha messo in rete alcune foto, che vi proponiamo, del prossimo lungometraggio di Folman, un ibrido tra animazione e fantascienza con protagonisti: Robin Wright, Paul Giamatti, Harvey Keitel, attualmente in post-produzione. Titolo: The Congress.

Questo suo nuovo progetto è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Stanislas Lem, con protagonista un’eroina, interpretata da Robin Wright, il cui volto cambierà in continuazione sia nel live action per arrivare all’animazione, come potete vedere dalle foto. La sinossi del film è stata presentata dallo stesso Folman con questa frase: “Quando una donna è una madre e un’attrice celebre; Quanto suo figlio è malato, e la sua bellezza sta svanendo, in un mondo che la può scannerizzare e tenere giovane per sempre, Quali sono le sue scelte?”.

Non vi è ancora una data d’uscita per The Congress ma è molto probabile supporre che il film sarà presentato al prossimo Festival di Cannes, vista l’originalità, il talento e un’immaginazione sconfinata come quella che possiede Ari Folman.

Dopo il pezzo per vedere tutto quello che è stato messo in rete vi rimandiamo alla nostra photogallery di The Congress!


Die Hard: un buon giorno per morire, nuova clip

In occasione dell'arrivo nelle sale italiane, 20th Century Fox Italia ha diffuso una nuova clip di Die Hard: Un buon giorno per morire, il film in cui Bruce Willis torna ad interpretare il suo personaggio più famoso, John McClane che in questa nuova avventura volerà in Russia per salvare il figlio Jack.

Video

David Ayer alla regia di Fury

L'autore di End of Watch ha firmato anche la sceneggiatura del film, ambientato nel 1945.

La QED International ha acquistato i diritti di Fury, uno script firmato da David Ayer, che si occuperà anche della regia del film, le cui riprese dovrebbero iniziare alla fine del 2013.
Ambientato nell'aprile del 1945, il film si concentra sull'impresa dei cinque uomini alla guida di un blindato americano che si chiama appunto Fury, che non esitano ad affrontare l'esercito tedesco, ormai in declino. "Quello che hanno affrontato questi uomini merita di essere raccontato in maniera onesta e dura" - ha spiegato Ayer, che si propone di portare sullo schermo grandi scene d'azione, ma anche personaggi complessi. Anche la QED si è detta entusiasta del progetto, e ha sottolineato che si tratta della più grossa acquisizione fatta dalla compagnia.

Ayer ha collaborato con la QED anche per l'action thriller Ten, interpretato da Arnold Schwarzenegger e Sam Worthington che la Open Road farà uscire nelle sale americane a gennaio 2014.


David-Ayer

Ruth Wilson in un thriller con Liam Neeson

Ruth Wilson, prossimamente nelle nostre sale in Anna Karenina, nonché star della serie televisiva Luther, sarà nel thriller con Liam Neeson A Walk Among the Tombstones, diretto da Scott Frank e basato sul romanzo di Lawrence Block.

Non sappiamo ancora quale ruolo la bella attrice ricoprirà, nella storia che vede un detective privato alla ricerca della moglie rapita di un boss della droga.

La Wilson apparirà anche nei più allegri Lone Ranger della Disney e Saving Mr. Banks, semibiopic sulla lavorazione di Mary Poppins.


Ruth+Wilson+Laurence+Olivier+Awards+Nominees+byFEpVYX4Nnl

Richard Matheson riadatta Tre millimetri al giorno

Il romanziere e sceneggiatore Richard Matheson è un mito: ultraottantenne, ispiratore del genere zombi e autore tra gli altri di "Io sono leggenda" (1954), "Tre millimetri al giorno" (1956), del racconto e della sceneggiatura di Duel (1972), e del racconto "Acciaio" da cui è stato tratto Real Steel. Sicuramente non gli rendiamo giustizia con questo rendiconto così stringato, ma ci interessa segnalarvi che Richard è al lavoro con suoi figlio Richard Jr. per conto della MGM su un nuovo adattamento proprio di "Tre millimetri al giorno". Il primo film che ne fu tratto, The Incredible Shrinking Man (1957), arrivò in Italia con l'incredibile e contorto titolo Radiazioni BX : distruzione uomo. L'idea è di aggiornare alle tecnologie attuali la fantastica storia di un uomo esposto a un insetticida radioattivo che lo porta a rimpicciolire progressivamente. Metafora, allora come oggi, di un ruolo tutt'altro che centrale dell'umanità nel mondo

20517_ppl

Oliver Parker dirigerà un film sulla Battaglia di Dunkerque

Un altro film sulla Seconda Guerra Mondiale è alle viste: si intitolerà Dunkirk e sarà diretto dal britannico Oliver Parker per la Working Title, sulla base di una sceneggiatura di Gavin Scott. Il film racconterà del coraggio dei civili, uomini e donne, che attraversarono la Manica, spesso con barche di fortuna, per recuperare 200 mila soldati britannici e 140 mila francesi stretti d’assedio dai tedeschi in avanzata.

La battaglia di Dunkerque (questo il nome francese della cittadina con cui è conosciuta da noi) ha segnato uno dei momenti decisivi della guerra. Non si sanno ancora ulteriori dettagli sul cast e sull’inizio delle riprese.


dunkerque2

Jeremy Irons e Melanie Laurent: Treno di notte per Lisbona a Berlino

Il nostro incontro con il regista Bille August e il cast del film del suggestivo melodramma tratto dal celebre romanzo di Pascal Mercier

Un mistero da risolvere, una storia d'amore impossibile, la Resistenza, un tentato suicidio, un professore svizzero dall'esistenza noiosa e abitudinaria, un'avventura da vivere fino in fondo. Questi sono gli ingredienti di Treno di notte per Lisbona, nuovo adattamento letterario firmato dal danese Bille August e interpretato da uno straordinario cast internazionale che riunisce il grandissimo Christopher Lee, il divo Jeremy Irons, la bionda francese Melanie Laurent, Jack Huston e la tedesca Martina Gedeck. Tanti personaggi le cui vicende si intrecciano tra passato e presente in una Lisbona attraente e misteriosa, teatro dell'adattamento del romanzo di Pascal Mercier. Prima della premiere del film, evento speciale della Berlinale, il regista e il cast ci hanno resi partecipi di questa magnifica esperienza vissuta nel suggestivo Portogallo raccontandoci la genesi della pellicola.

I misteri di Lisbona sono il vero tema di Treno di notte per Lisbona. La città ha fornito un'ispirazione speciale per il film?
Bille August: Assolutamente sì, Lisbona è l'anima del film. Io amo questa città e per me è stata una grande fonte di ispirazione.

La resistenza, la rivoluzione e i problemi esistenziali sono temi chiave del tuo cinema che ritornano in molte pellicole. Guardando Treno di notte per Lisbona viene spontaneo un paragone con La casa degli spiriti. Avevi in mente il tuo precedente adattamento mentre giravi il film?
Bille August: Molti ingredienti del film erano già presenti libro. Raimund Gregorius, il protagonista della storia, conduce un'esistenza noiosa e priva di emozioni finché non trova la ragazza sul ponte e per la prima volta prova passione, curiosità, stupore. La resistenza è parte della storia, ovviamente, ma non ne è il focus. Il vero cuore del film è il cambiamento che avviene nella vita. Il mio non è un film politico, ma intimista.

Gli interpreti del film hanno letto il libro prima di avvicinarsi ai loro personaggi?
Jeremy Irons: Ho letto il libro quando Bille mi ha chiesto di fare il film e ho scoperto che per molte persone che conoscevo era il libro preferito. E' un romanzo stupendo. Però film e libri sono due forme artistiche completamente diverse perciò, più che farmi influenzare dal romanzo, mi sono basato sulla sceneggiatura che è lievemente diversa.

Martina Gedeck: Non avevo letto il libro prima della proposta di recitare nel film, ma quando l'ho letto mi è piaciuto molto. Nella sceneggiatura il mio personaggio ha maggior spazio che nel romanzo e questo mi ha fatto piacere.

Jack Huston: Anche a me il romanzo è piaciuto moltissimo.

Melanie Laurent: Io non ho letto il libro, ma mi sono basata solo sulla sceneggiatura. Però ho fatto molta ricerca storica sull'epoca e sul terribile periodo del fascismo in Portogallo per entrare in sintonia con la storia.

Quale è stata la vera sfida nell'interpretare questo film?
Melanie Laurent: La vera sfida è riuscire a rendere omaggio a eroi per cui nutro un'immensa ammirazione. Loro hanno rischiato la propria vita per difendere il loro paese e la libertà dei loro concittadini. Io non ho idea di cosa significhi essere torturati e non cedere per non coinvolgere altre persone. Per un'attrice è un'opportunità unica.

Cosa si prova a realizzare un film su un passato così drammatico in un momento storico confuso come quello che stiamo vivendo oggi?
Bille August: La vera ragione per cui volevo girare Treno di notte per Lisbona era mostrare un uomo alla ricerca della propria identità, ma naturalmente l'aspetto storico mi interessava quanto quello personale. Raimund prende una decisone incredibile: molla tutto e salta su un treno in corsa attirato da un libro antico. Io ero molto attratto da questo tipo di storia.

Alla base del film vi è una produzione veramente internazionale e anche il cast ha una provenienza molto varia. Come mai questa scelta?
Bille August: Ho avuto la fortuna di riunire un cast perfetto. La vera difficoltà è stata riuscire a uniformare gli accenti. Al di là di questo non mi interessava concentrarmi tanto sull'identità personale dei singoli, ma sulle relazioni tra i personaggi. Questo lavoro, però, mi ha permesso di imparare tante cose sulla storia del Portogallo. Quanto al lavoro con gli attori, c'è stata una preparazione molto lunga. Prima di girare gli interpreti mi hanno fatto domande interessanti sui loro personaggi a cui non sempre sono stato in grado di rispondere, ma spero che si siano comune trovati bene.

Melanie Laurent: Lavorare con Bille è stato meraviglioso. Io recito da quando avevo quattordici anni, ma non mi ero mai trovata su un set così ricco con un regista così attento. E' stata un'esperienza molto stimolante.

Jack, il tuo personaggio aderisce alla resistenza pur provenendo da una famiglia alto-borghese, che non si oppone al regime.
Jack Huston: Amadeu all'inizio agisce per un senso di colpa. Di base è apolitico, è un pensatore, un filosofo, ma viene influenzato dalla situazione e dall'ideologia dell'amico Jorge. Entra nella resistenza perchè si sente in colpa per aver curato il capo della polizia odiato dal popolo, ma una volta entrato nel movimento trova l'amore. E' stato un personaggio interessante da interpretare perché, più che un rivoluzionario, è una persona che si scava una nicchia nella realtà dell'epoca cercando di rispettare i propri principi.

Come hanno reagito i portoghesi al vostro arrivo e alla notizia dell'ambientazione storica del film che, in Portogallo, è un tema molto sentito?
Melanie Laurent: Non ci sono state particolari reazioni, anche se sono consapevole che è un momento radicato nella storia portoghese e nella memoria. Le persone sono state fantastiche con noi e devo dire che siamo rimasti stupiti dall'incredibile accoglienza, dal calore e dalla gentilezza dei portoghesi.

Come ha reagito Pascal Mercier alla visione del film?
Bille August: Pascal Mercier ha letto la sceneggiatura e gli è piaciuta molto. Ci ha fatto visita sul set durante le riprese e quando il film è finito abbiamo organizzato una proiezione privata per lui. Gli è piaciuto talmente tanto che mi ha scritto una lunga lettera e mi ha permesso di pubblicarla. L'unica domanda alla fine della visione è stata: 'Quando potrò rivedere il film?'

Come mai l'unica parte di Lisbona che si vede nel film è quella antica?
Jeremy Irons: La parte antica della città contiene lo stesso mistero e la stessa bellezza del romanzo. Il mio personaggio ha lo sguardo di un turista che si ritrova in un luogo esotico e sconosciuto quindi necessitavamo di location suggestive.

Jeremy, quale è il tuo rapporto con Lisbona?
Jeremy Irons: Mi sono riinnamorato di Lisbona durante le riprese. Ha recuperato una qualità della vita altissima rispetto all'isteria degli anni '90. Mi piacciono le città vicine all'acqua e stavolta ho imparato ad apprezzare anche la parte più turistica della città che in passato non mi attirava troppo. Per me è stato come sposarmi per la seconda volta con la città. In più lavorando in compagnia di un cast straordinario, con un regista che sa ciò che vuole e con una crew in gamba non ho fatto nessuna fatica. Abbiamo girato velocemente Se il film avrà successo faremo Treno di notte per Lisbona 2.

Il finale del film è aperto. Ma tu, nei panni di Raimund, cosa preferiresti fare, restare a Lisbona o fare ritorno alla tua vita in Svizzera?
Jeremy Irons: Se Martina Gedeck volesse mettersi insieme a te anche tu vorresti restare a Lisbona.


X-Men: Days of Future Past – Sarà girato in 3D e il film più grande mai diretto da Bryan Singer

Durante la lavorazione di X-Men: L’inizio, Bryan Singer ai tempi uno dei produttori del film, aveva fornito una valanga di informazioni sulla pellicola, la trama e i personaggi coinvolti. Ora che è impegnato nella regia del seguito, X-Men: Days of Future Past, il suo atteggiamento è praticamente l’opposto, molti aspetti del film sono tenuti segreti e durante le interviste per la promozione di Il cacciatore di Giganti, ha spiegato il perché.

“Ci sono delle cose che faremo in questo film che non sono state fatte prima negli altri film degli X-Men. Alcune cose che coinvolgono [i viaggi nel tempo], e delle cose riguardanti alcune tecnologie, e alcuni aspetti della fantascienza che non sono stati utilizzati prima d’ora in un film degli X-Men. Vorremmo mantenere qualche sorpresa”.

Il regista ha confermato il possibile utilizzo della motion-capture per alcuni aspetti di DOFP, inoltre metterà a frutto la sua esperienza con le cineprese stereoscopiche nel film di Jack, anche nella nuova pellicola degli X-Men.

“Probabilmente utilizzerò parte della tecnologia per la motion-capture per alcune cose [in Days of Future Past]. E, naturalmente, la tecnologia 3D. Farò delle riprese in stereo nativo sugli X-Men”.

Ma non girerà in 48fps.

“Beh, si deve cogliere l’essenza di queste storie, e se si tenta di realizzare ogni singolo dettaglio presente in questa storia, può essere troppo per un film. Ma se si può afferrare l’essenza di quella storia e di quei personaggi, e poi rendersi conto che è un film e non un fumetto e che ci sono alcuni parametri che sono diversi, [il film] potrà essere ancora soddisfacente per i fan e i non fan”.

Con il ritorno di Singer, verranno ripresi dei temi esplorati soprattutto in X-Men 2, ma sempre presenti nel mondo degli X-Men. Ma questa volta, soprattutto grazie alla presenza dei viaggi nel tempo, queste idee saranno più incentrate sui legami tra il passato e il futuro.

“Questo film parlerà anche del destino, delle scelte che abbiamo fatto, delle persone che eravamo – come le persone che eravamo quando eravamo giovani hanno influito il mondo in cui dobbiamo vivere nel futuro, e che cosa potremmo fare se potessimo tornare indietro e fare dei cambiamenti”.

Dagli anni sessanta di X-Men: L’inizio, con questo nuovo film ci sposteremo alla decade successiva, gli anni settanta, durante il governo di Nixon che apparirà nel film. Il fumetto originale era invece ambientato negli anni ottanta, chissà se e come questo aspetto influenzerà la storia.
Nel seguito verranno inseriti anche degli aspetti fantascientifici, inoltre la parte di Wolverine non sarà un cameo ma qualcosa di più grande che lo vedrà recitare al fianco di molti attori del vecchio cast. Quanto più grande sarà la parte non lo sappiamo. Singer non ha ancora finito il casting dei personaggi che saranno presenti nel film, presumiamo che una parte centrale sarà interpretata dal cast di First Class, ma non sappiamo ancora se Kitty Pride sarà la protagonista del film, come nel fumetto, o quanto sarà ridotta la sua parte.
Infine Singer ha ammesso di non aver avuto ancora il piacere di parlare con il consulente creativo della 20th Century Fox, Mark Millar, di possibili altri spin-off sugli X-Men.

“Penso che stia lavorando con la Fox ad altre cose. Immagino che stiano cercando di trovare una soluzione. Ho i miei pensieri su queste cose. X-Men: L’inizio ne fa parte, questo ne farà parte, ma staremo a vedere. Ma forse io e lui ne discuteremo in futuro. Sono davvero molto concentrato su questo film in questo momento”.

Le riprese di X-Men: Days of Future Past cominceranno il 15 aprile a Montreal e continueranno probabilmente fino a ottobre. Il regista lo ha già definito un grande film,

“Il più grande che abbia mai realizzato”.

X-Men: Days of Future Past uscirà nei cinema americani il 18 luglio del 2014.


x-men-patrick-stewart-ian-mckellen-slice

Il Principe Abusivo: due clip e featurette

Esce oggi nelle sale italiane italiane Il Principe Abusivo, il film di Alessandro Siani con Sarah Felberbaum, Christian De Sica, Serena Autieri, Marco Messeri, Salvatore Misticone, Nello Iorio, Lello Musella, Alan e Cappelli Goetz che segna l'esordio dell'attore napoletano alla regia. 01 Distribution ha pubblicato sul canale ufficiale di YouTube due clip e video dal backstage tratte dalla pellicola.

Il Principe Abusivo - Papere Abusive
Il Principe Abusivo - Il Rottweiler
Il Principe Abusivo - Il regista
Il Principe Abusivo - Siani Multitasking

Marion Cotillard protagonista di Le Journal d'une femme de chambre

L'attrice premio Oscar Marion Cotillard è in trattative per diventare la protagonista femminile del film di Benoît Jacquot Le journal d'une femme de chambre, adattamento dell'omonimo celebre romanzo di Octave Mirabeau che, pubblicato nel 1900 alla fine dell'Affare Dreyfus, fu giudicato sovversivo perchè raccontava una storia dal punto di vista di una cameriera denunciando le storture di un sistema sociale malato. Anche se non ha ancora letto la sceneggiatura, sembra che la Cotillard abbia incontrato il regista e si sia dimostrata entusiasta del progetto, che le regalerebbe un personaggio complesso e non meno intenso della Edith Piaf de La vie en Rose o della paraplegica di Un sapore di ruggine e ossa.
Basato su una sceneggiatura scritta da Helene Zimmer e dallo stesso Jacquot, Le journal d'une femme de chambre entrerà in lavorazione nel marzo del 2014.
Fra i prossimi film in cui vedremo la bella Marion, ricordiamo Low Life di James Gray e Blood Ties di Guillaume Canet.


WOY_380

Nitro Circus: The Movie 3D e una diretta da record in sala

Il film integrale in 3D e la diretta live del record mondiale di back flip: una serata irripetibile sul grande schermo in diretta da Londra, solo il 28 febbraio.

Nexo Digital, in partnership con Omniverse Vision e Universal Pictures International Entertainment è orgogliosa di annunciare l'arrivo nelle sale italiane di Nitro Circus: The Movie 3D. Reduce da un tour di enorme successo in Australia, Europa e negli Stati Uniti, il Nitro Team di Travis Pastrana arriva in Italia con tutta la sua energia per travolgere il pubblico con performance mozzafiato, esplorando per la prima volta sul grande schermo la terza dimensione. Gli spettatori rimarranno a bocca aperta quando verrà tentato l'impossibile: una prodezza da record, in diretta dall'O2 Arena di Londra, un salto di squadra mai realizzato prima e pronto a stravolgere tutti i guinness dei primati.
L'evento, che si preannuncia adrenalinico, sarà trasmesso giovedì solo 28 febbraio alle 20.15 in diretta via satellite in oltre 500 sale di tutto il mondo (l'elenco delle sale italiane sarà disponibile a breve su www.nexodigital.it) e vedrà il commento dei registi Jeremy Rawle e Gregg Godfrey. Rawle e Godfrey commenteranno secondo per secondo tutto quello che accadrà all'O2 Arena di Londra, dove 18 temerari si cimenteranno in un'impresa mai tentata prima: realizzare un back-flip simultaneo a bordo delle proprie moto per conquistare il guinness dei primati. La parte live della serata, in diretta da Londra, sarà seguita dal film Nitro Circus: The Movie 3D, che mostrerà come questo folle team di spericolati e adrenalina-dipendenti stiano esplorando in modo pioneristico la terra di confine dove sport d'azione e intrattenimento entrano pericolosamente in collisione.

Il leader del Nitro Team Travis Pastrana - leggenda degli sport estremi con oltre quattro milioni di fan su facebook, campione mondiale di freestyle dall'età di 14 anni, il più giovane rider della storia a rappresentare gli Stati Uniti nelle gare di motocross - ha dichiarato: "L'azione e le acrobazie che vedrete in questo film sono più esagerate e spericolate di qualsiasi cosa abbiamo mai fatto prima. E il grande schermo non solo le amplifica su larghissima scala, ma anche su un palcoscenico che si estende a tutto il mondo".

Nitro Circus: The Movie 3D è distribuito nelle sale italiane da Nexo Digital coi media partner MYmovies.it e DeeJay Radio e TV.


Un buon San Valentino dal “cacciatore” Nicholas Hoult

Dopo quelli in salsa horror de La Casa, ora è Nicholas Hoult a farvi i suoi personalissimi auguri di San Valentino. L’affettuoso messaggio dell’attore inglese, fa da introduzione al trailer italiano de Il cacciatore di giganti, il nuovo fantasy che lo vedrà protagonista e che in Italia uscirà il 28 marzo. Tratto dalla fiaba popolare inglese Jack e la pianta di fagioli, il film è diretto da Brian Singer e vanta un cast formato, oltre a Hoult, da Ewan McGregor, Eleanor Tomlinson, Stanley Tucci, Ian McShane e Bill Nighy. Dopo la trama della pellicola, trovate il video di auguri di Nicholas Hoult: