{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2013, 08:59
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


LUNEDI

11/03/2013



To The Wonder – Ben Affleck e Olga Kurylenko in una clip di camminate e abbracci

È uscito questa settimana in Francia To The Wonder, ossia la nuova pellicola diretta dal regista di The Tree of Life (Palma d’oro a Cannes nel 2011) Terrence Malick che immortala, con il suo classico stile visivo poetico ed etereo, le mille sfumature di una tormentata storia d’amore: protagonista infatti è una coppia che da Parigi si trasferisce in America per assecondare il lavoro di lui, ma lì la donna si sente sola e distante dal compagno, decidendo di andarsene e lasciando lui in compagnia di un’altra donna. Tra i principali interpreti troviamo gli acclamati attori Ben Affleck, Rachel McAdams, Olga Kurylenko e Javier Bardem.La pellicola era stata presentata all’ultimo Festival di Venezia dove aveva suscitato pareri contrastanti e diverse perplessità soprattutto per il messaggio un po’ troppo criptico. Qui la nostra (positiva) recensione in occasione della presentazione in anteprima al Lido. To The Wonder uscirà negli States il 12 aprile 2013 mentre in Italia il film sarà distribuito da 01 Distribution ma non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Ecco una nuova clip (in francese, ma non preoccupativi se non sapete la lingua in quanto i dialoghi sfumati sullo sfondo sono molto nemo importanti delle immagini) del film in cui vediamo Ben Affleck e Olga Kurylenko che passeggiano, corrono e si abbracciano sullo sfondo di parco parigino:


To the Wonder [À la Merveille] - Clip #2

Joseph Gordon-Levitt parla di Sin City: A Dame To Kill For

Si sta svolgendo in questi giorni a Austin, in Texas, il South by Southwest (SXSW), ossia uno dei più importante festival musicali degli Stati Uniti che ospita anche una ben fornita sezione cinematografica. Proprio qui, Joseph Gordon-Levitt ha avuto modo di presentare il suo primo da regista dal titolo Don Jon: una commedia frizzante e disinibita che, come suggerisce il titolo, ha per protagonista una sorta di Don Giovanni dei giorni nostri (interpretato dallo stesso Gordon-Levitt) che, dopo aver incontrato una donna più vecchia di lui, decide di abbandonare la sua vita da cinico ed egoista donnaiolo per diventare una persona migliore (qui potete ammirare alcune foto pubblicate giusto ieri).

Ma il SXSW è stata anche l’occasione per fare due chiacchiere con Joseph Gordon-Levitt su uno dei suoi prossimi film: Sin City: A Dame To Kill For. Ossia l’atteso sequel di Sin City diretto da Robert Rodriguez in collaborazione con il creatore del fumetto Frank Miller. Nella pellicola, l’attore veste i panni di un personaggio chiamato Jonny all’interno di un capitolo dal titolo “The Long Bad Night“: un segmento che in realtà non è basato su nessuno dei comics di Miller veri e propri, anche se è probabile che l’autore abbia disegnato lo storyboard come linea guida delle riprese.

Durante un’intervista a Comingsoon.it Joseph Gordon-Levitt ha così parlato del suo personaggio e della sua esperienza sul set chiarendo subito che per lui non era il caso di comparare Sin City: A Dame To Kill For con il film precedente, e poi ha aggiunto:

Si è voluto costruire un film che i fan del fumetto originale non vedessero l’ora di vedere, un film che però offrisse anche qualcosa di nuovo e inatteso, e così si è inserita questa nuova storia [non tratta dai fumetti veri e propri di Miller]. Personalmente ricordo di esser stato molto eccitato al riguardo, mi sono detto: ‘oh, sarebbe interessante avere un vero fumetto a cui fare riferimento come attore ma poi… no, non l’ho avuto’.
Mi sono divertito molto a girarlo. Amo i film di Robert Rodriguez da molto tempo ed è un regista che sgorga creatività da tutti i pori.


Joseph ha poi dichiarato che il suo personaggio di Jonny è sì un elemento nuovo con una una storia nuova ma è comunque un elemento molto “dentro” il mondo di Sin City, molto collegato agli altri protagonisti:

Ho visto Bruce Willis e Mickey Rourke: ho una scena con loro. E una anche Jessica Alba.

Come sappiamo la data d’uscita del film è già stata decisa: il 4 ottobre 2013. Sin City: A Dame To Kill For sarà girato in 3D ed è previsto il ritorno dei già citati Jessica Alba, Bruce Willis e Mickey Rourke, più le new entry Eva Green, Josh Brolin, Ray Liotta, Juno Temple e Jeremy Piven.

Stando a quanto dichiarato dal regista, questa volta l’estetica del film sarà ancora più stilizzata e simile a quella del fumetto a cui si ispira.


joseph-gordon-levitt-slice4

Iron Man 3: più azione per Pepper Potts

Durante un recente evento stampa, Robert Downey Jr. ha confermato alcune indiscrezioni su Iron Man 3 che giravano da settimane, riguardanti il personaggio di Pepper Potts, interpretato ancora una volta da Gwyneth Paltrow.

L'attore ha infatti rivelato che l'attrice avrà un ruolo molto più attivo in questo film, e che è stata coinvolta anche nelle scene d'azione. Come si intravedeva nei set LEGO, l'attrice finirà infatti per indossare lei stessa l'armatura di Iron Man, gettandosi nell'azione. Spiega Moviefone:

Pepper non sarà solo una fanciulla in pericolo
E' Downey Jr. che ha insistito per avere Pepper in "The Avengers." "Mi dicevo: non possiamo fingere che io sia stato in un combattimento con Rhodey e Pepper fosse fuori città. Loro mi hanno risposto: "non possiamo avere entrambi", e così ho risposto: "Ok, mi serve Pepper". Questa volta, Downey Jr. voleva che Pepper avesse qualcosa da fare: "Non mi andava che lei facesse il solito gridolino 'Tony!' e io dicessi: 'Dov'è Pepper'? Come vedete nel trailer, quando Mandarino attacca, l'armatura viene 'lanciata' su Pepper. E' l'altra cosa per la quale ho premuto molto. E' in grandissima forma, è davvero ottima. Ci sono tutti questi film di genere con queste belle donne che esclamano 'Oh cielo, sta succedendo qualcosa, sarà meglio che me ne vada o verrò coinvolta in qualcosa!' Ma insomma, siamo nel ventunesimo secolo no?"

Non resta che aspettare qualche settimana e vedere cosa farà Pepper con indosso l'armatura...


Iron-Man-2-Foto-Dal-Film-111_mid

Una vacanza da sballo

Al cinema, a partire dal 7 marzo, con le quattro ragazze sexy e spregiudicate di Spring Breakers. Guarda il servizio di Sky Cine News e la fotogallery piccante del film

Il film pop sulla degenerazione del sogno americano presentato in concorso all'ultima Mostra di Venezia, è sbarcato nelle sale italiane il 7 marzo. La pellicola di Harmony Korine, cinica e spietata, racconta le avventure di quattro cattive ragazze annoiate dalla scuola e desiderose di emozioni forti. Il regista californiano mette in luce il lato oscuro degli adolescenti americani pronti a tutto per sballarsi e dimenticarsi di obiettivi e presunte responsabilità.

Lungo il viaggio che le separa dall'inizio dagli studi, le springbreakers Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine incontreranno James Franco nei panni di Alien, un alieno con i denti d'oro da gangster che le porterà sulla via della perdizione.

Le quattro grazie protagoniste parlano della loro esperienza sul set, e sono tutte concordi nel definirla un’emozione forte, molto intensa, in cui “era tutto molto reale”. Vanessa Hudgens davanti ai microfoni di Sky Cine News dichiara di non essersi mai sballata tanto nella vita. E la giovane Rachel Korine, moglie 26enne del regista Harmony Korine, confessa di aver avuto dei genitori molto severi che non le hanno mai concesso di fare uno "spring break". "Quando Harmony ha cominciato a scrivere la scenografia ero euforica, mi sono detta: ho l'occasione di vivere quello che mi sono persa".

Ma chi sono veramente queste irresistibili ex lolite acqua e sapone? Per scoprirlo guarda il video.


Il figlio dell'altra: una clip in esclusiva

Esce nei cinema il 14 marzo il film della regista Lorraine Levy che racconta il conflitto tra Israele e Palestina attraverso gli occhi di due adolescenti che scoprono casualmente di trovarsi dalla parte sbagliata

Uscirà nelle sale italiane il prossimo 14 marzo "Il figlio dell'altra", terzo film della regista Lorraine Levy. La pellicola affronta in modo originale il conflitto senza tempo tra Israele e Palestina attraverso due adolescenti, uno israeliano e uno palestinese, che si accorgono di essere stati scambiati alla nascita. Un banale errore, una rivelazione che naturalmente getta nello scompiglio tra le due famiglie, costringendo ognuno a interrogarsi sulle rispettive identità e convinzioni, nonché sul senso dell'ostilità che continua a dividere i due popoli.

E' la stessa regista a Levy a spiegare che "da nemici ad amici il passo può non essere poi così difficile". "Ho avuto la fortuna di incontrare giovani palestinesi e israeliani - racconta sempre la Levy - e a loro affido la speranza per il futuro. Hanno molto in comune, a partire dalla voglia di essere spensierati, che alla loro età un diritto. Attraverso i social network si rendono conto che esistono posti dove si vive meglio e aprono i loro orizzonti. La fiducia nelle nuove generazioni è fondamentale per il dialogo, soprattutto in un momento in cui le minacce non sempre arrivano da dove se ce le aspettiamo".

La pellicola, presentata fuori concorso all'ultimo Torino Film Festival risulta essere un'opera emozionante che affronta temi di drammatica attualità cercando le risposte nel cuore della gente comune e affidando le speranze per il futuro alle donne e alle nuove generazioni. Nel cast eccezionale spicca Emmanuelle Devos (Sulle mie labbra, Coco avant Chanel), una delle maggiori interpreti francesi di oggi.

Guarda il trailer e clip


Joel Kinnaman sarà il figlio di Liam Neeson in All Nighter?

Joel Kinnaman, star della serie tv The Killing nonché prossimo protagonista del remake RoboCop di José Padilha, potrebbe aggiungere ora un altro importante progetto alla sua carriera in pieno decollo. Trattasi dell’action movie All Nighter. Noto anche come Run All Night, il film segue le avventure di un killer professionista orami di una certa età che dovrà proteggere la moglie e il figlio da un vecchio e pericoloso “datore di lavoro”. Si innesterà quindi una corsa contro la mafia e contro il tempo…

Nella pellicola Kinnaman dovrebbe vestire i panni del figlio del protagonista per il quale è stato già ingaggiato niente meno che il glaciale e pericolosissimo Liam Neeson. L’attore svedese, in particolare, sarà un autista che, testimone involontario di un omicidio, entra nel mirino della mafia che lo vuole eliminare e far tacere per sempre.
Prodotto dalla Vertigo Entertainment di Roy Lee insieme a Brooklyn Weaver per la Warner Bros e scritto da Brad Ingelsby, sembra che nel ruolo di regista potrebbe esserci Jaume Collet-Serra, già dietro la macchina da presa per Unknown e del prossimo “airline thriller” Non-Stop: entrambi film che vedono Neeson come protagonista. Le riprese di Run All Night sono fissate per il prossimo autunno. Vi ricordiamo infine che il remake di RoboCop farà il suo ingresso nelle sale americane il 7 febbraio 2014.


joel_kinnaman

Due nuove spettacolari clip per G.I. Joe 3D – La Vendetta

La campagna promozionale di G.I. Joe 3D: La Vendetta, il sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra, prosegue inarrestabile ed ecco che nel web sono comparse due nuove clip del film diretto da Jon Chu. Si tratta di scene che bene o male avevamo visto all’interno dei trailer diffusi in questi giorni. Nello specifico si tratta del combattimento tra le montagne e dello scontro tra Storm Shadow, interpretato da Byung-hun Lee, e Snake Eyes, interpretato da Ray Park.

Video

Video

Jim Carrey ridimensiona i rumor sul suo coinvolgimento in Guardians of the Galaxy [VIDEO]

Un po’ di tempo fa vi abbiamo riportato alcune singolari voci che si erano sparse nel web a proposito di The Guardians of the Galaxy, il lungometraggio Marvel ispirato al team di supereroi che ha il compito di proteggere la galassia, che sarà diretto da James Gunn. Il rumor parlava del possibile coinvolgimento nel cast di Jim Carrey e Adam Sandler.

I due attori in lizza per lo stesso personaggio? No. Stando alle voci, infatti, la Marvel li avrebbe voluti entrambi, per ricoprire un ruolo non meglio specificato all’interno della storia. Ma i diretti interessati cosa pensano a proposito? Jim Carrey, ospite del SXSW 2013 con il suo ultimo film The Incredible Burt Wonderstone, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito, ammettendo di non saperne nulla:


“Non ne ho mai sentito parlare. C’è un mondo intero lì fuori, che si è creato da solo.”

220px-Jim_Carrey_2008

L'astronave e il drone di Oblivion al SXSW

La Universal Pictures ha scelto il SXSW di Austin, Texas, per presentare al pubblico due degli oggetti di scena più suggestivi di Oblivion, il kolossal fantascientifico con Tom Cruise in uscita il mese prossimo.

Si tratta dell'astronave a "bolla" e del drone d'attacco, esposti al festival e molto fotografati dai visitatori. Non solo: questa sera verrà presentata in anteprima mondiale l'intera colonna sonora del film, composta da M83 e altri artisti.

Potete vedere alcune foto qui sotto:


Spotted at SXSW in Austin! @TomCruise’s new ride (as seen in Oblivion)! https://twitter.com/GlenOliverAICN/status/...5712384/photo/1
https://twitter.com/MandyMitch/status/3105...4074368/photo/1

Box-Office Italia: Quasi tre milioni di euro per Il Grande e Potente Oz!

Dopo un inizio anno negativo, una buona notizia per i cinema italiani: il weekend che si è appena concluso ha visto un incremento di oltre il 7% negli incassi rispetto a un anno fa, con oltre 10 milioni di euro complessivi. E non è merito solo del primo film in classifica, Il Grande e Potente Oz, che pure ha ottenuto un ottimo risultato: 2.9 milioni di euro in quattro giorni, con una media molto vicina ai cinquemila euro per schermo nelle 588 sale monitorate da cinetel. Dopo il milione di sabato, il film ha visto un incremento anche ieri, dove ha raccolto più di 1.2 milioni di euro, grazie ovviamente alle famiglie.

Seconda posizione per Il Lato Positivo, sorpresa (annunciata) della settimana. 1.2 milioni di euro per il film distribuito da Eagle Pictures: 255 le sale monitorate, una distribuzione limitata che ha permesso alla pellicola di ottenere l'ottima media di 4.800 euro.

Scende al terzo posto Educazione Siberiana, che regge molto bene rispetto alla settimana scorsa (perde meno del 25%) e incassa un altro milione di euro, portandosi a 2.8 milioni. Quarta posizione per Il Principe Abusivo, che accusa un calo considerevole (-50%) e incassa altri 940mila euro, salendo a 13.2 milioni complessivi.

Tra le altre nuove uscite, il risultato migliore lo ottiene Amiche da Morire, che incassa quasi 750mila euro in quattro giorni in circa 300 sale, con una media di 2.500 euro. Media sotto i duemila invece per Ci Vuole un Gran Fisico, a causa della distribuzione forse troppo elevata per l'appeal del titolo (quasi 280 sale monitorate): 544mila euro per la pellicola targata Medusa. Settimo posto, invece, per Spring Breakers, che incassa 525mila euro e ottiene una media di 2.200 euro.

Si avvicina al milione e mezzo Upside Down, che perde il 42% e scende all'ottavo posto (472mila euro nel weekend), mentre scende al nono posto Non Aprite Quella Porta 3D (279mila euro, 1.1 milioni complessivi), Chiude la top ten Anna Karenina, con 2.1 milioni complessivi.


Nuove immagini di The Bling Ring, di Sofia Coppola

Dopo il teaser trailer di qualche giorno fa, diamo una nuova occhiata a The Bling Ring di Sofia Coppola grazie alle scansioni di un articolo pubblicato su Entertainment Weekly.

Il film è basato su una storia vera: un gruppo di teenager di Los Angeles ossessionate dalle celebrità che organizzarono una serie di rapine nell'ottobre del 2008, prendendo come obiettivo le case di Paris Hilton e Lindsay Lohan (tra le altre). Quando vennero scoperte, avevano rubato gioielli e articoli di lusso per un totale di 3 milioni di dollari, ed erano state soprannominate The Bling Ring.

Il film è incentrato su due sorelle adottive (Emma Watson e Taissa Farmiga) cui E! dedicò un episodio del reality show Pretty Wild nel 2010. Emma Watson interpreta Nicki, "la più insipida del gruppo", come spiega la costumista Stacey Battat a EW. "Adora i suoi vestitini di Juicy, le sue extension e il suo tatuaggio quasi spirituale sul fondoschiena. Tutto quello che le protagoniste indossano è rubato: quella giacca di pelle bianca varrà sì e no tremila dollari. Indossano Herve Leger, Louis Vuitton e Manolo Blahniks. Pensano di essere delle celebrità."

La Coppola ha scelto volutamente delle giovani attrici poco conosciute: "Era importante coinvolgere delle ragazzine ancora grassottelle e struccate, cercano di costruirsi una personalità e una identità". Il frontman dei Bush, Gavin Rossdale, interpreta un promoter di club che aiuta la gang: "Non dirò nulla di negavtivo sui suoi costumi, ma volevo che sembrasse autentico e squallido." Leslie Mann, invece, interpreta la madre della Watson: "E' quel genere di madre che pensa che i bambini siano belli e debbano ovviamente diventare delle superstar. Hollywood attira un mucchio di persone come lei".

"La sfida più grande, per me, è stata creare empatia con queste ragazzine," aggiunge la Coppola, che è al suo quarto film incentrato sulla celebrità dopo Lost In Translation, Marie Antoinette e Somewhere. La regista si è ispirata a film come Giovani Guerrieri (1979) e A Donne con gli Amici (1980): "Penso che possiamo, in parte, capire come sono finite a fare una cosa simile. Viviamo in una cultura nella quale le persone sono famose per non fare altro che essere una personalità."

Tra i protagonisti, oltre a Emma Watson, anche un cast di emergenti che include Israel Broussard, Katie Chang, Claire Pfister, Georgia Rock e Carlos Miranda.

Assieme a loro anche Leslie Mann e Paris Hilton, Kirsten Dunst e Gavin Rossdale in cammeo.

Il film uscirà a giugno negli USA.


New Images Of Paris Hilton, Leslie Mann & More From Sofia Coppola's 'The Bling Ring'

The Amazing Spider-Man 2: Dane DeHaan parla degli Osborn

Intervistato da Comingsoon durante la promozione di Come un Tuono, Dane DeHaan ha parlato del suo ruolo in The Amazing Spider-Man 2, il cinecomic di Marc Webb in arrivo l'anno prossimo. L'attore ha fatto riferimento al suo padre violento in Chronicle e ha spiegato, parlando del sequel con Andrew Garfield e Emma Stone:

Il rapporto tra Harry e Norman è piuttosto diverso. Ogni figlio ha un rapporto con il proprio padre, che lui sia presente o meno. Ci sono diversi tipi di rapporti problematici.

Quanto a un confronto con la saga di Raimi, DeHaan ha risposto piuttosto tiepidamente. In particolare, parlando del precedente interprete di Harry Osborn, l'attore ha precisato:

Non so, [James] Franco ha fatto il suo, io proporrò la mia interpretazione.

L'argomento della conversazione è poi virato verso il mondo dei fumetti, un mondo decisamente estraneo a DeHaan, che non ha fatto mistero delle sue mancanze:

Non credo che tu debba essere necessariamente un fan per fare il tuo mestiere. Credo sia importante familiarizzare con la storia di Osborn il più possibile, sono cose che bisogna sapere. Il mio lavoro di attore è sempre lo stesso, che si tratti di un cinecomic o di un cupo dramma di Derek Cianfrance drama, di Chronicle o di Lawless: prendere un personaggio e dargli vita. Sono un fan della recitazione!

Interrogato sulla possibilità di recitare in Star Wars: Epidosio VII, vista la sua somiglianza a un giovane Mark Hamill, l'attore ha spiegato:

A mio padre piacerebbe tanto. E' un grandissimo fan di Star Wars. Io non lo sono mai stato, però. Non so perchè, forse perchè mio padre lo adorava così tanto che non mi ha mai attirato. Sono sempre stato attratto dai cinecomic, invece. Non leggo i fumetti, ma ho adorato l'ultimo franchise su Batman, il secondo Spider-Man di Raimi è fichissimo. Il primo Iron Man è stato bellissimo, e non vedevo l'ora che uscisse Captain America. Insomma, ecco i miei scheletri nell'armadio.


amazing-spider-man-set-photo2

Tulpa, nuovo Horror di Zampaglione uscirà il 30 Maggio!

Tulpa – I demoni del desiderio di Federico Zampaglione uscirà nelle sale giovedì 30 maggio 2013, distribuito dalla AI Entertainment. Il nuovo horror di Zampaglione, già autore di Shadow, è interpretato, tra gli altri, da Claudia Gerini, Michele Placido, Michela Cescon, Nuot Arquint, Ivan Franek, Federica Vincenti, Giorgia Sinicorni, Giulia Bertinelli e Crisula Stafida e prodotto dalla IDF di Maria Grazia Cucinotta, Gianna Emidi e Silvia Natili. Presentato in anteprima mondiale al Frightfest di Londra, leggendario festival anglosassone, Tulpa è stato quindi proiettato in prestigiose vetrine internazionali come quelle dei festival spagnoli di Sitges e San Sebastian, del portoghese Fantasporto e dell’italiano Noir in Festival di Courmayeur, dove ha ricevuto la Menzione Speciale della Giuria. Il film, già acquistato in numerosi Paesi nel mondo, si appresta dunque a diventare uno dei maggiori successi horror dell’anno a livello internazionale.
Fangoria, la rivista horror americana numero-uno al mondo si è così espressa sulle pagine del suo sito, che ha recensito in anteprima assoluta il film del regista romano: “Tulpa è il film che i fan hanno desiderato ardentemente per anni“, definendo il film “terrificante e moderno” e sottolineando che “Zampaglione conosce tutti i meccanismi stilistici del cinema della paura“.
La pellicola narra la controversa storia di Lisa Boeri, donna in carriera che conduce una doppia vita: di giorno manager d’assalto e di notte frequentatrice di un misterioso locale ispirato al buddismo tibetano e al culto del Tulpa, dove si pratica sesso con sconosciuti come forma di liberazione dalle ansie del vivere. Tra le ombre inquietanti del quartiere dell’Eur di Roma si sviluppa una catena di orribili omicidi che all’improvviso arriva a sconvolgere la vita di Lisa. Come nella miglior tradizione dei Gialli all’italiana sarà solo proprio Lisa a dover risolvere l’oscuro mistero che lascia dietro di se una lunga scia di sangue.


claudia%20gerini%20in%20Tulpa

L'amore inatteso - una clip del film in esclusiva

Dopo il grande successo in Francia, uscirà nelle sale il 21 marzo, distribuita da Microcinema la commedia L'amore inatteso, diretta da Anne Giafferi con protagonista Eric Caravaca.
Il film racconta la storia di Antoine, brillante quarantenne sposato con Claire e padre di due figli, che conduce una vita agiata in una Parigi illuminista e intellettuale. In seguito ad un colloquio con l'insegnante del figlio Arthur, Antoine inizia a frequentare, senza alcuna convinzione, la catechesi di una parrocchia. Poco alla volta quegli incontri, dopo la derisione e lo scetticismo iniziale, per Antoine diventano indispensabili per raggiungere un nuovo equilibrio e una nuova serenità. Il percorso intrapreso modifica le relazioni con i suoi familiari e amici: in un ambiente in cui il tema religioso non è argomento di discussione, affrontarlo significa sottoporsi a un misto di commiserazione divertita e critica feroce. Antoine si ritrova così a partecipare segretamente agli incontri bisettimanali di catechesi, sotto lo sguardo attonito e sospettoso della moglie Claire. L'unica a non giudicarlo sembra essere sua sorella Hortense, anima sensibile alle prese con le sue difficoltà personali, soprattutto affettive.

Del film vi presentiamo oggi una clip italiana i esclusiva


Antonio Banderas in Los 33

La popolare star spagnola reciterà nel film di Patricia Riggen che ricostruisce il salvataggio dei 33 minatori cileni bloccati in una miniera per 69 giorni.

La star Antonio Banderas ha concluso l'accordo per partecipare a Los 33, drammatica pellicola diretta da Patricia Riggen e dedicata alla vicenda dei 33 minatori cileni rimasti intrappolati in una miniera a San Jose. E' la stessa regista ad annunciare l'arrivo del popolare attore spagnolo nel cast spiegando: "Antonio Banderas farà parte del nostro team. Siamo felici di averlo nel cast, ma è solo il primo interprete confermato. Presto ne arriveranno altri."

Nel 2010 tutto il mondo rimase col fiato sospeso di fronte al dramma dei 33 muratori rimasti bloccati per 69 giorni in un tunnel nella miniera di San Josè, in Cile. In autunno il caso si risolse positivamente con un delicato salvataggio seguito in diretta dalle televisioni. In passato anche il premio Oscar Javier Bardem aveva mostrato grande interesse per il film che ricostruisce il dramma dei minatori cileni. Attendiamo di sapere se la sua presenza nel progetto sarà confermata.


Antonio-BAnderas-480x238

Buongiorno papà: Raoul Bova è alle prese con una paternità da ridere

Buongiorno papà: Raoul Bova è alle prese con una paternità da ridere

Raoul Bova è uno sciupafemmine; questa è la notizia del giorno. Attenzione, però, a non lasciarsi trarre in inganno dalle apparenze. In realtà non si tratta di uno scoop da prima pagina, ma dell'ultimo ruolo interpretato dall'attore romano nel film Buongiorno papà, seconda commedia di Edoardo Leo dopo l'esordio con 18 anni dopo, distribuito da Medusa in 450 sale dal 14 marzo. Marito fedele e padre attento nella vita, questa volta Raoul si misura con il ruolo di Andrea, creativo per una ditta di product placement e uomo dedito alle avventure di una sola notte. Una vita, questa, che sembra calzargli a pennello, almeno fino a quando nella sua quotidianità non compare Layla, una stravagante diciassettenne pronta a riconoscerlo come padre. A sostenere la tesi c'è anche nonno Enzo, un ex rockettaro deciso a far valere le ragioni della ragazza e a stabilirsi nella casa di Andrea per impartire pillole di saggezza al ritmo dei Rolling Stones o dei New Trolls. Come reagirà questo scapolo d'oro di fronte a tanto stravolgimento? A raccontarcelo sono, oltre allo stesso Bova, il regista e il resto del cast formato da Marco Giallini, Nicole Grimaudo e la giovane Rosabell Laurenti Sellers.

Raoul, per questo ruolo hai vestito i panni di un padre inconsapevole e totalmente impreparato all'arrivo di una figlia adolescente. Quanto hai utilizzato della tua esperienza personale per costruire il personaggio di Andrea?
Raoul Bova: Onestamente ben poca, visto che nella vita reale ho avuto tutto il tempo per prepararmi al compito di padre. Nel caso del mio personaggio, invece, l'impatto con questa condizione è del tutto diversa. Andrea e Layla cominciano un percorso di conoscenza dove entrambi provano a ritrovarsi come padre e figlia, manifestando anche le proprie fragilità e il non saper fare. Credo che questo sia un particolare molto tenero, capace di aprire un nuovo dialogo tra generazioni diverse creando dei rapporti più ampi non solo basati su regole ed educazione. Dimostrarsi un po' più umani e veri con i figli aiuta moltissimo. Per quanto riguarda il lavoro sul set, poi, questo film è stato una delle esperienze più facili della mia vita. Tutto è avvenuto in modo molto naturale. L'unica cosa difficile era tenere buono Leo che si divertiva troppo e non riusciva a stare fermo. Il tutto in un clima molto carico di energia dove si passava dalle risate alle scene di sentimenti con grande facilità.

Nel film troviamo molti riferimenti alla cultura musicale e cinematografica degli anni sessanta/settanta. Da cosa nascono questi omaggi così specifici?
Edoardo Leo: Credo che la musica degli anni Sessanta sia incredibilmente adatta per il cinema soprattutto per il modo con cui venivano usati fiati e piatti. Si tratta di composizioni che si prestano facilmente ad essere montate su immagini. Inoltre mi sono confrontato con Marco Giallini sia sui brani da scegliere che per lo stile dei vestiti da far indossare al suo personaggio, il rocker Enzo. Altri elementi, poi, erano già inseriti nel soggetto originale e non ho fatto altro che adattarli al mio stile.

A proposito del soggetto originale, raccontaci come nasce il progetto di questo film.
Edoardo Leo: Dopo il mio primo film Diciotto anni dopo, ero alla ricerca di una storia diversa che mi portasse verso una commedia dai toni un po' più commerciali. A quel punto è intervenuta la produttrice Federica Lucisano proponendomi il soggetto di Massimiliano Bruno. Me ne sono innamorato fin dalla prima lettura, così ho chiesto la possibilità di lavorare sulla prima stesura della sceneggiatura apportando dei cambiamenti che fossero più nelle mie corde. I Lucisano mi hanno dato completa libertà e quello che avete visto è proprio il prodotto nato da un intenso lavoro di squadra. Inoltre, in fase di revisione, ho avuto la possibilità di fare dei cambiamenti avendo già la configurazione del cast. E non avete idea di quanto sia stimolante scrivere un personaggio sapendo perfettamente a chi fare riferimento. Per quanto riguarda l'idea di inserire il personaggio di Andrea nel mondo del product placement, era già nel soggetto originale, quindi non ho fatto altro che ampliare nel migliore dei modi facendo delle ricerche piuttosto approfondite sull'argomento sia nell'ambito italiano che in quello internazionale.

Dopo molti film come Agata e Ulisse, Ex, Femmine contro maschi e Gli equilibristi, sei approdata al personaggio di Layla, figlia inaspettata con la necessità di inquadrare le persone attraverso la sua macchina fotografica. Come sei stata coinvolta nel progetto di Leo?
Rosabell Laurenti Sellers: Avevo lavorato con i Lucisano più volte e a propormi l'incontro con Edoardo è stata proprio Federica. Ci siamo piaciuti immediatamente, così ho iniziato a lavorare sulla sceneggiatura con Raoul in fase di lettura. In quegli giorni ho avuto la possibilità di affrontare e risolvere proprio le scene più complesse, in modo tale che, una volta arrivati sul set, tutto si è svolto nel migliore dei modi. Inoltre, confrontarmi con un cast così è stato veramente fico. Tutti erano molto divertenti e giocosi, ma anche incredibilmente professionali. Posso dire di aver imparato molto.
Edoardo Leo: Per trovare la mia Layla mi ero preparato ad un lavoro incredibile con casting interminabili nelle scuole e non. Un giorno, però, Federica mi ha proposto d'incontrare questa ragazzina così talentuosa. Io ho accettato e appena l'ho vista arrivare con i suoi capelli rosso fuoco ho capito di aver trovato quello che stavo cercando. Mi sono fermato a lei e non ho voluto vedere nessun altra ragazza.


Rosabell, ad appena diciassette anni hai già un curriculum artistico di tutto rispetto che racchiude molte esperienze sia negli Stati Uniti, dove sei nata, che in Italia. Quanto ti ha aiutato fino ad ora vivere tra queste due diverse realtà artistiche?
Rosabell Laurenti Sellers: Moltissimo. Ho iniziato a lavorare a New York a soli otto anni in teatro con La Mama Theater, poi sono arrivata in Italia e sono stata coinvolta in molte produzioni televisive. Oggi, però, vorrei andare a Londra per continuare a studiare teatro e scoprire nuove caratteristiche di questo mestiere.

Un'altra figura femminile centrale è quella di Lorenza, insegnante di scienze motorie che, oltre a educare Layla al gioco di squadra, dovrà anche revisionare il comportamento discutibile di Andrea.
Nicole Grimaudo: Attraverso il personaggio di Lorenza ci piaceva raccontare una donna umile e normale ma, allo stesso tempo, incredibilmente concreta. Credo che il cinema debba iniziare a dare voce a queste figure femminili positive che, lavorando, sono alla ricerca di un'autonomia materiale e sentimentale. In questo caso Lorenza è cosciente di aver in parte timore dei sentimenti ma è anche consapevole di ciò che non vuole. Almeno fino a quando non si trova a confronto diretto con un uomo che incarna tutti i suoi timori. Tutto questo, però, per scoprire che si può scoprire un Ufficiale e Gentiluomo anche dietro l'uomo più imperfetto.


TRAILER, CLIP, GALLERY E POSTER DI BENVENUTO PRESIDENTE! CON CLAUDIO BISIO!

Benvenuto Presidente!, la nuova divertente commedia diretta da Riccardo Milani con Claudio Bisio e Kasia Smutniak, sarà nelle sale dal 21 marzo distribuita da 01 Distribution. Nel cast anche Giuseppe Fiorello, Remo Girone, Omero Antonutti, Massimo Popolizio, Michele Alhaique, Cesare Bocci, Franco Ravera, Gianni Cavina.

"In un piccolo paesino di montagna vive un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi (Claudio Bisio), per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. E' un ottimista anche se il figlio lo accusa d’essere un fallito. Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, accade una cosa incredibile: Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato, ma il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi risultano incredibilmente efficaci. Certo il protocollo non è il suo forte. Janis Clementi (Kasia Smutniak), inflessibile quanto affascinante vice segretario generale della Presidenza della Repubblica, si affanna inutilmente nel tentativo di disciplinare le imprevedibili iniziative del Presidente..."

Vi lasciamo alla prima clip del film, al trailer ufficiale e guardate
la photogallery!

Benvenuto Presidente - Clip Pizzeria
BENVENUTO PRESIDENTE - trailer ufficiale

locandina

TANTE FOTO PER TRENO DI NOTTE PER LISBONA

La vita di Raimund Gregorius è ben organizzata, ma monotona e prevedibile. Il 57enne professore di latino vive in un piccolo appartamento a Berna, ogni giorno si reca a scuola dove insegna una materia che suscita poco interesse negli studenti, la sera, non potendo dormire, gioca da solo a scacchi. Il giorno che cambierà per sempre la sua vita inizia come qualsiasi altro... Mentre Raimund attraversa il ponte che lo conduce a scuola vede una giovane donna con un cappotto di pelle rossa che si sta per gettare nel fiume. Le salva la vita, ed inconsapevolmente, lei salva la sua. Quando l’enigmatica giovane donna dimentica il soprabito in classe, Raimund, sotto l’occhio stupito dei suoi alunni, l’afferra e le corre dietro. Non riesce a trovarla, ma nella tasca trova un libro e un biglietto del treno per Lisbona. Arriva alla stazione appena prima che il treno parta. La donna è introvabile e, inspiegabilmente, all’ultimo momento, Raimund sale sul treno. Nel viaggio inizia a leggere il libro appena trovato, un profondo lavoro di Amadeu Prado, un dottore portoghese, rivoluzionario e filosofo. Arrivato a Lisbona Raiumund è impaziente di conoscere l’uomo le cui parole lo hanno toccato cosí profondamente. Ma Amadeu è morto da tempo e Raiumund decide di cercare l’anziana sorella di Amadeus e i suoi colleghi. Come un detective ossessionato da un caso, Raimund mette insieme un’intrigante storia di amicizia e relazioni familiari, di oppressione e voglia di rivoluzione, di lealtà e tradimento, amore e gelosia, sullo sfondo del brutale regime fascista di Salazar dei primi anni ’70....".

Presentato durante il Festival di Berlino appena trascorso, Treno di notte per Lisbona arriva nelle nostre sale il 24 Aprile grazie ad Archibald Film. Diretto da Bille August (Con le migliori intenzioni, Il colore della libertà), il film schiera un cast di tutto rispetto: Jeremy Irons, Mélanie Laurent, Jack Huston, Martina Gedeck, Tom Courtenay, August Diehl, Bruno Ganz, Lena Olin, Christopher Lee e Charlotte Ramplin.

Sceneggiato da Greg Latter e Ulrich Herrmann è trato dal Bestseller internazionale di Pascal Mercier; Pubblicato in Italia da Mondadori nella collana Oscar Contemporanea, è uno dei romanzi tedeschi di maggior successo degli ultimi anni, solamente in Germania ha venduto quasi 2 milioni di copie, ha vinto diversi premi, ed è stato tradotto in 15 lingue e venduto in più di 30 paesi.

"Treno di notte per Lisbona è un eccezionale thriller psicologico. Parla di un viaggio, ma per quel che mi riguarda è principalmente il viaggio di un uomo, che non si aspetta ormai molto dalla vita - spiega il regista August - e che per caso incontra qualcuno e viene proiettato in una nuova realtà di vita attraverso la quale scopre un nuovo significato nella vita e una nuova speranza per il futuro".

Oggi vi regaliamo una ricca fotogallery del film che trovate a questo link!


IL TRAILER DELL'HORROR SOPRANNATURALE MIDWAY - TRA LA VITA E LA MORTE

E' Online il Trailer Ufficiale di Midway - Tra la vita e la morte, il film horror soprannaturale diretto da John Realche uscirà nei cinema l'11 Aprile 2013.

Ecco la Trama Ufficiale - Sara ed Alex stanno attraversando un periodo molto difficile: hanno perso il figlio che aspettavano da tempo a causa di un aborto spontaneo e da quel giorno la loro vita è cambiata. Proprio quando meno se lo aspetta, Sara scopre di essere incinta ma decide di aspettare il terzo mese di gravidanza prima di dirlo ad Alex per non rischiare di illuderlo nuovamente. Alex, soffocato dalle difficoltà sul lavoro, decide di organizzare un fine settimana tra i boschi insieme ad un gruppo di amici. Sara per non deluderlo, decide di prendervi parte, continuando a nascondergli la gravidanza. Ma tra presenze inquietanti e fenomeni EVP capiranno presto che quel posto non è per nulla tranquillo come immaginavano: qualcosa “a metà strada” tra il nostro mondo e l’aldilà renderà il loro weekend indimenticabile...


Midway - Tra la Vita e la Morte - Trailer Ufficiale italiano

Robert Downey Jr. ha voluto un maggiore coinvolgimento di Pepper Potts in Iron Man 3 [SPOILER]

Grazie ai vari trailer e spot di Iron Man 3 diffusi in questi giorni, abbiamo potuto intuire che il personaggio di Pepper Potts, interpretato da Gwyneth Paltrow, avrà un ruolo fondamentale in Iron Man 3. A quanto pare è stato il protagonista Robert Downey Jr. ad insistere particolarmente su questa componente della trama, come rivelato in una recente intervista:

Semplicemente ho detto: non potete pretendere che io vada a combattere con Rhodey e Pepper fuori dalla città. […] Loro hanno risposto ‘Non puoi averli tutti e due’ quindi io ho detto “Ok, ho bisogno di Pepper”. […] Ho pensato “Ok, cosa vogliamo che faccia Gwyneth questa volta?”. E cosa potevamo inventarci per fare in modo che il suo ruolo non si limitasse ad urlare il mio nome e che io non continuassi a ripetere “Dove di trova Pepper?”

L’attore ha poi continuato con alcune dichiarazioni SPOILEROSE a proposito della trama. Se non volete saperle vi conviene non continuare con la lettura.

SPOILER
Robert Downey Jr. ha confermato che durante la scena dell’attacco a Malibu Pepper indosserà l’armatura di Iron Man:

Questa è un’altra cosa su cui ho insistito molto. È in gran forma. Ed entra seriamente a far parte del gioco. Questa era una questione fondamentale. Ci sono tutti questi film di genere con queste donne estremamente capaci. Ed è sempre come se loro dicessero “Oh mio Dio, c’è dell’azione! È meglio che mi allontani o andrà a finire che mi impiglierò in qualcosa!”. E io mi ritrovo a dire: “Sul serio? Ma ci troviamo nel 21° secolo?”

FINE SPOILER


Iron-Man-3

Animal Rescue – James Frecheville al fianco di Tom Hardy e Noomi Rapace

Arriva da Variety, la notizia di questo nuovo “acquisto” per la squadra attoriale di Animal Rescue: James Frecheville. Adattamento dell’omonimo romanzo breve di Dennis Lehane con protagonista niente meno che Tom Hardy, il film è una bizzarra storia criminale-animalista (la cui sceneggiatura è firmata dallo stesso Lehane). Si racconta infatti di un uomo solitario che gestisce un bar e che un giorno trova tra i bidoni della spazzatura un cane e decide di salvarlo: nulla di più normale, salvo venir perseguitato dell’ex proprietario dell’animale che si rivela essere un criminale psicopatico. L’uomo lo coinvolgerà in losche e pericolose situazioni che metteranno a rischio anche l’attività lavorativa del protagonista. L’ambientazione che nel racconto originale era Boston è stata ora spostata a New York.

La new entry in questione è appunto James Frecheville, giovane attore australiano conosciuto per la sua interpretazione, lo scorso anno, nell’acclamato Animal Kingdom e che potremo rivedere prossimamente in Two Mothers (la controversa pellicola in cui Naomi Watts e Robin Wright sono due madri che rispettivamente iniziano una relazione sessuale e si innamorano dei rispettivi figli: Frecheville sarà l’amante della Watts). In Animal Rescue, Frecheville vestirà i panni di un criminale alle prime armi.

Oltre al già citato Tom Hardy, a completare l’interessante cast della pellicola troviamo poi Noomi Rapace e Matthias Schoenaerts (Un sapore di ruggine e ossa). Quello di Animal Rescue è un progetto di cui si parla orami da diverso tempo e che inizialmente doveva essere diretto dal regista di Limitless Neil Burger il quale ha poi rinunciato per lasciare ora il posto a Michael Roskam (Bullhead). Segnaliamo che diversi romanzi di Dennis Lehane sono stati già adattati con successo al cinema, vedi Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island. Ultimo della serie sarà poi Live by Night che vedrà Ben Affleck dirigere e recitare per la Warner Brothers. Le riprese di Animal Rescue dovrebbero iniziare a brevissimo, ossia questa primavera a New York.


james-frecheville-500x300

Nuovi spot italiani per Attacco al Potere – Olympus Has Fallen

Sono stati diffusi nel web due nuovi spot italiani di Attacco al Potere – Olympus Has Fallen, l’action thriller diretto da Antoine Fuqua e sceneggiato da Creighton Rothenberger. Protagonisti di questa pellicola l’ex agente segreto Gerard Butler e il Presidente degli Stati Uniti Aaron Eckhart, che si troveranno a fronteggiare una situazione molto critica, che vedrà un attacco terroristico ai danni della Casa Bianca.

ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN Spot 30"
ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN - Spot 15"

Colin Farrell e Dominic Cooper nei primi 5 minuti in italiano di Dead Man Down

Questa settimana farà il suo ingresso nelle sale italiane Dead Man Down: Il sapore della vendetta, il thriller con protagonisti Colin Farrell (visto ultimamente in 7 psicopatici e Total Recall – Atto di forza) e la svedese Noomi Rapace (la Lisbeth Salander della saga originale di Uomini che odiano le donne, vista anche in Prometheus). Per l’occasione sono stati diffusi nel web i primi cinque minuti in italiano del film. Il video, che trovate qui sotto, mostra il protagonista con Dominic Cooper, che interpreta un collega criminale di Farrell.

Video

EXCL - Jason Blum parla dell'horror Sinister

Tra pochi giorni uscirà anche in Italia Sinister, la pellicola horror diretta da Scott Derrickson che ha registrato un tale successo da aver già convinto i produttori a realizzare un sequel.

Per l'occasione, BadTaste.it vi presenta in esclusiva una intervista sottotitolata al Re Mida del brivido low-budget, ovvero il produttore Jason Blum, noto per aver prodotto la saga di Paranormal Activity e il recente successo Insidious.

Potete vederla direttamente qui sotto!


Sinister: il produttore Jason Blum parla del film

X-Men: Days Of Future Past, Apocalypse sarà il villain?

Bleeding Cool ha parlato con Bryan Singer in occasione della promozione del Cacciatore di Giganti, l'ultima pellicola fantasy diretta da regista che sta facendo tutt'altro che faville al botteghino. Sul perchè abbia deciso la storyline di Giorni di un Futuro Passato, Singer ha spiegato:

Il film tratta del destino. Qual è il tuo? Cosa avresti dovuto fare quando eri più giovane? Cos'è che non hai fatto per migliorare il tuo futuro? E se avessi la possibilità di tornare indietro e cambiarlo?

Credo di aver afferrato e sistemato il concetto di viaggio nel tempo - non mi piace chiamarlo così, ma non trovo parola migliore. Ne ho parlato con James Cameron e lui mi ha dato la sua approvazione.


A questo punto Bleeding Cool entra nel vivo della speculazione, suggerendo l'idea che Singer intenda inserire nel film Apocalisse (Apocalypse), un antico mutante malvagio che nei recenti numeri del fumetto viene clonato e iscritto alla scuola di Jean Grey. Il sito afferma che, fatto il nome del villain, Singer si è fatto più nervoso e evasivo, limitandosi a rispondere: "Non posso dirti nulla".

Il sito ha infine chiesto al regista se il personaggio richiederà la performance capture, dando la sua presenza quasi per scontata, al che il regista ha cripticamente risposto:

E' così che si comincia, unendo i pezzi del puzzle.


x-men-days-of-future-past-sentinels-and-other-plot-details

Treno di notte per Lisbona - il teaser trailer italiano del film

Uscirà il 24 aprile prossimo sui nostri schermi Treno di notte per Lisbona. Il film, tratto dall'omonimo bestseller di Pascal Mercier, è diretto da Bille August e vede protagonisti Jeremy Irons, Mélanie Laurent, Jack Huston, Martina Gedeck, Tom Courtenay, August Diehl, Bruno Ganz, Lena Olin e Christopher Lee e Charlotte Rampling.
Ve ne presentiamo oggi
il teaser trailer in italiano

Buongiorno papà: le nostre video interviste ai protagonisti

Ecco le nostre video interviste a Raoul Bova, Rosabell Laurenti Sellers, Edoardo Leo, Marco Giallini e Nicole Grimaudo, protagonisti di Buongiorno papà, la commedia diretta da Edoardo Leo in uscita sui nostri schermi giovedì 14 marzo

video interviste a Raoul Bova, Rosabell Laurenti Sellers, Edoardo Leo,
video interviste a Marco Giallini e Nicole Grimaudo

Monsters University: il trailer giapponese fornisce ulteriori dettagli sulla storia

Walt Disney sta continuando a promuovere Monsters University, il nuovo film d'animazione diretto da Dan Scanlon. Durante il weekend lo studio cinematografico ha diffuso un trailer giapponese della pellicola che, sebbene non sia comprensibile, ha fornito degli interessanti dettagli sulla trama. Infatti, il film sarà incentrato soprattutto sul personaggio di Mike Wazowski, che nel film rilasciato nel 2001, Monsters & Co., più che essere un protagonista principale era la spalla di James P. "Sulley" Sullivan. Ricordiamo che la pellicola arriverà nelle sale americane il prossimo 21 giugno.

Monsters University il trailer giapponese

GLI AMANTI PASSEGGERI RECORD PER ALMODÓVAR

Uscito lo scorso venerdì in Spagna, il nuovo film di Pedro Almodovar, Gli amanti passeggeri, una commedia 'molto disinibita', incassa circa 1,9 milioni di euro in tre giorni, segnando il miglior esordio di sempre nella carriera del regista spagnolo. Nonostante la tiepida accoglienza della critica, il pubblico sembra aver apprezzato questo ultimo lavoro del regista, confermato dalla ottima media per sala di 6.320 euro.
Nel 2006 Volver, che deteneva il record di maggiore incasso di Almodovar, esordì con 1,75 milioni di euro, ma con un numero superiore di spettatori 335 000 rispetto ai 247 000 di Gli amanti passeggeri, che invece hanno goduto di un recente incremento del costo del biglietto.
Gli amanti passeggeri, che in Italia uscirà il 21 marzo, è la seconda miglior uscita spagnola dell'anno dopo Mamá e la quarta in generale.


NON APRITE QUELLA PORTA 3D - INTERVISTA A JOHN LUESSENHOP

Nato e cresciuto in Virginia, John Luessenhop si laurea in teatro alla “University of Virginia” mentre, durante le pause estive, frequenta la “New York University” e la “UCLA” (University of California, Los Angeles) seguendo corsi di Cinema e produzione cinematografica ma, indeciso su cosa fare da grande, si iscrive poi alla scuola di legge della “Georgetown Univesity” e per sei anni si occupa di processi finanziari.
Quando gli viene offerto di diventare socio di un prestigioso studio legale però, sente forte il richiamo della settima arte e decide di intraprendere la carriera di regista.

Dopo alcuni cortometraggi, uno dei quali (Tick…Tick…Tick…) vince il premio per il miglior soggetto al “Floridea Film Festival”, dirige alcuni episodi della serie televisiva America’s Most Wanted e debutta sul grande schermo con Lockdown, dietro le sbarre (2000), un dramma di ambientazione carceraria seguito dall’ottimo Action Takers (2010), interpretato da un “All Stars Cast” tra cui spiccano: Matt Dillon, Paul Walker, Hayden Christensen e Chris Brown, una pellicola dalla lavorazione travagliata, la cui distribuzione ha avuto un ritardo di cinque anni a causa della lunga malattia di Orson, figlio del regista, e che lo scrittore Horror Stephen King ha classificato al quinto posto tra i migliori film del 2010 nella sua rubrica di fine anno su “Entertainment Weekly”.
E’ proprio il Cinema del Terrore che permette a Luessenhop di farsi conoscere in tutto il mondo con Non aprite quella porta 3D (2013), la più longeva saga Horror moderna. Grazie alla deliziosa Christa Campbell, produttrice esecutiva del nuovo capitolo delle avventure di Leatherface e famiglia, abbiamo intervistato, in esclusiva per i lettori di Splattercontainer, John Luessenhop.

Come ti è stata offerta la regia di “Non aprite quella porta 3D”?
In un modo piuttosto bizzarro. Un giorno ricevetti una telefonata da Carl Mazzocone, che è un mio amico, mi disse che aveva per le mani la sceneggiatura di un Horror che non lo soddisfaceva del tutto. Gli risposi che quello non era proprio il mio “genere” ma che sarei stato felice di leggerla e dargli il mio parere in merito. Lo feci subito e lo richiamai il mattino seguente e gli dissi: “Queste sono le modifiche che apporterei e queste sono le cose che penso manchino!”. Lui ne parlò con la “Lionsgate” ed in meno di cinque ore mi ritrovai nei loro uffici, seduto ad un tavolo a discutere di questa sceneggiatura, nonostante non fossi davvero coinvolto nel film. Gli esposi semplicemente quelle che erano le mie idee e, dato che gli piacquero, assunsero Kirsten Elms per riscrivere la sceneggiatura. Anche io e Carl abbiamo collaborato alla nuova stesura della storia e, anche se non sono menzionato nei titoli, molte delle mie idee sono finite nella versione definitiva. Così mi hanno offerto di girare il film, ho accettato e mi sono ritrovato dietro alla macchina da prese in mezzo alla campagna.

Come è stato dirigere il tuo primo Horror?
Per me è stata una grande avventura, perchè non sapevo molto su questo genere, che mi rendo conto sia un’ammissione terribile da parte di chi ha diretto una pellicola come Non aprite quella porta 3D! Quando ho accettato la regia la mia idea di Horror erano film come Il Presagio, L’Esorcista, Shining o Rosemary’s Baby, tutti titoli di un certo livello, in cui la paura era molto psicologica. Poi ho avuto la fortuna di andarmi a vedere, per la prima volta, molti classici, oltre a tantissimi film più violenti, magari meno importanti ma che sono considerati dei “Cult” dai fans, e quindi oggi posso dire di conoscere questo genere ed essere abbastanza esperto. Come regista, ti permette una grande libertà e riesci a portare la tua sensibilità come in nessun altro genere, l’importante è che crei buone scene di paura o un ambiente da brivido in cui la tua storia possa esistere. Mi sono divertito a girarlo ed ho compreso che i registi appongono la propria firma, come un marchio di fabbrica, su questi film, mettono i loro commenti sociali. E’ un genere incredibile, dove ogni cosa può avere un doppio significato.

Allora adesso ami l’Horror? E se si, quali sono i tuoi titoli preferiti?
Come ho detto, ora sono abbastanza esperto di questo genere. I miei Horror preferiti sono quelli che ti ho citato prima, ma ho iniziato ad apprezzare il lavoro di molti registi che si muovono nell’ambiente “Low Budget”, in particolare, sono diventato un fan di Eli Roth, Scott Derrickson e Rob Zombie, ognuno di loro ha un suo stile ed impronta che li distingue e, se guardi con attenzione, ti accorgi che hanno un loro punto di vista sulla società e sull’umanità, distinto dall’Horror, o, beh, forse all’interno dell’Horror, o per causa sua.

Hai avuto paura a confrontarti con un “franchise” così famoso ed amato dai fans?
Sapevo che andavamo a toccare qualcosa di molto delicato che poteva essere più grande di noi. La prima volta non sono riuscito a vedere l’originale fino alla fine, ero spaventato a morte, ho smesso di guardarlo quando la ragazza salta fuori dal congelatore. Sono riuscito a farlo in seguito solo spezzettandolo in scene, per capire tutto quello che era quella pellicola nel suo complesso, come Tobe Hooper aveva disposto i differenti ambienti e creato questo mondo terrificante. Dopo avere visto molte volte Non aprite quella porta sono ancora meravigliato dal coraggio e dall’ispirazione che Hooper ha avuto nel girarlo, ammiro soprattutto la contrapposizione delle immagini poetiche con quelle di una violenza inaudita, il suo utilizzo ridotto dell’editing, che rende il film ancora più impressionante e realistico. E’ stata una delle prime volte che si vedeva un Horror così violento senza fare ricorso ad un uso massiccio del montaggio o degli effetti speciali. E’ un classico che si è guadagnato il suo trono nel pantheon dell’Horror.

Non aprite quella porta è una saga che ha avuto molti sequel, non eri preoccupato che il pubblico fosse un po' stanco? Soprattutto perchè oggi diversi di questi rifacimenti di grandi Horror del passato non si sono rivelati all’altezza delle pellicole originali…
Ero parecchio preoccupato, ma l’ho anche considerata come una sfida. Credo che gli spettatori abbiano tutte le ragioni di essere scettici sui remake Horror, ed in particolare di quelli in 3D. La nostra non sarebbe stata una impresa facile nemmeno se avessimo girato in 2D, perchè la pellicola di Hooper è un pezzo di Cinema talmente potente che è quasi impossibile da eguagliare, abbiamo comunque deciso che quello sarebbe stato il nostro punto di partenza.

Ho guardato tutti i film della saga ed in un certo qual modo ho deciso di passare un colpo di spugna su tutti e partire dall’originale. Ho preso le cose che più mi sono piaciute nella prima storia ed ho cercato di rappresentarle in un modo nuovo nel mio film, dalla carcassa di armadillo fino al furgone ed al freezer. Volevo che fosse un ambiente familiare ma che allo stesso tempo lo spettatore non riuscisse ad immaginare cosa sarebbe successo. Quella è stata la vera sfida, essere fedele all’originale senza offendere i fan era la cosa più importante per me. Abbiamo intenzionalmente tenuto il numero delle vittime basso, in modo che ogni uccisione avesse la sua importanza e significato, e quindi abbiamo accresciuto ognuna di esse con il 3D. Il nuovo Non aprite quella porta avrebbe reso omaggio al capostipite, mantenendo il suo approccio originale ma con un sapore contemporaneo, per soddisfare sia la “fan base” già costituita che il nuovo pubblico.


Quindi qual’è stato il tuo approccio?
Fresco e contemporaneo, ma con agganci al passato ed al primo film, perché tutto è cominciato con quello, di conseguenza non ci importava che ci fosse una qualche relazione con gli altri episodi della saga. Dopo aver visionato il classico del 1974 ho appuntato tutti i momenti e le cose più iconiche, come: la ragazza nel freezer, le vittime appese ai ganci da macellaio, il martello di Leatherface, la sua cravatta, la maschera di pelle, l’armadillo e la porta di acciaio nei sotterranei, poi ho cercato di incorporarli in modo nuovo nella nostra storia, in modo da offrire qualcosa di innovativo con un aspetto di somiglianza al passato. Inoltre, non volevamo fare uno “slasher” duro e puro ed abbiamo introdotto una questione ed un dubbio universale: se il tuo unico parente si rivelasse essere uno psicopatico omicida mentalmente instabile, sapresti e vorresti accettarlo? Fino a che punto arriveresti per la tua famiglia? Questi sono i dubbi che si pone Heather, la protagonista.

Hai avuto qualche riscontro da parte di Tobe Hooper?
No, ma so che Tobe ha parlato con Carl Mazzocone e gli ha detto che gli piaciuto il nostro film.

Come hai fatto il casting?
Per Leatherface, interpretato da Dan Yeager, è stata una cosa molto fortuita, l’ho incontrato ad un cocktail di Natale organizzato da Carl. Stavo chiacchierando con Mark Burg, uno dei produttori, quando notai Dan dall’altra parte della sala. Fissavo quest’uomo alto due metri, con le sopracciglia enormi e due occhi profondi, era una presenza davvero inquietante. Venni a sapere poi che lavorava per Carl, come appaltatore, e lo stava aiutando con la ristrutturazione della casa, stava lasciando quel lavoro per intraprendere la carriera di attore ed aveva incontrato Carl ad una lezione di recitazione. In seguito non riuscii più a pensare a “Faccia di cuoio” senza pensare a Dan Yeager. Per quanto riguarda Heather mi sono invece innamorato del “look” di Alexandra Daddario, la saga di Texas Chainsaw Massacre ha una tradizione di prime donne molto belle ed Alexandra si integra alla perfezione in questa veste. Mi piaceva il fatto che fosse la principessa perfetta nei film di Percy Jackson, questo l’ha resa l’attrice ideale da trasformare in “Dark Lady” per la nostra storia.

Avete anche scritturato alcuni degli interpreti originali delle pellicole di Hooper, come Gunnar Hansen, Marilyn Burns, John Dugan e Bill Moseley, come siete riusciti a coinvolgerli nel progetto?
Riuscire ad avere parte del cast originale è stata una delle esperienze migliori che potessi avere, è stato divertente collegare il vecchio con il nuovo. Nonostante l’opera capostipite è divenuta immediatamente un classico ed ha dato origine a diversi sequel, a nessuno degli attori originali, tra cui Gunnar, Marilyn o John Dugan, è mai stato chiesto di riprendere il proprio ruolo, per un motivo o per l’altro sono stati sempre scartati.
Richiamarli è stato meraviglioso, non scorderò mai Gunnar la prima volta che vide la fattoria dei Sawyer completamente ricostruita, rimase come ipnotizzato ripercorrendo con la memoria la sua prima esperienza sul set. Marilyn è stata una grande fonte di informazioni e la leader del vecchio cast, mentre John Dugan ha ripreso con piacere il suo ruolo originale del Nonno. Bill Moseley era nel cast del primo sequel di Non aprite quella porta ed aveva lavorato insieme a Jim Siedow, che era anche nella pellicola capostipite, ma sfortunatamente morì nel 2003, così Bill, che gli somiglia anche, ha meticolosamente ripreso il suo ruolo.


Una delle maggiori differenze che ho notato tra questo e gli altri capitoli della saga è che, mentre le altre sceneggiature si sono concentrate sulle vittime ignare che entrano nella casa e sono poi inseguite da Leatherface, qui abbiamo invece molte “locations” differenti ed anche diverse storie secondarie…

E’ stato perchè volevamo rinverdire la storia per il 2013. Prendere “Faccia di Cuoio” e metterlo come un pesce fuor d’acqua a correre per il Luna Park è stato qualcosa di molto rischioso, ne abbiamo discusso a lungo perchè non eravamo sicuri se fosse o meno una buona idea. Mi continuavo a chiedere: Come sarebbe stato?
Come si sarebbe evoluto il personaggio di Leatherface in venti anni? Se cominci con lui che è un ragazzo abusato, un folle che probabilmente ha il cervello di un bambino di otto anni, come sarebbe oggi? Per ciò che riguarda le “locations” volevamo dare alla storia un più ampio respiro, renderla meno claustrofobica e non fare uso del solito vecchio cliché con dei ragazzi che vanno in una casa e vengono macellati. E poi volevo dare un po' più di colore al film, non volevo una pellicola cupa e grigia.


Dove avete girato? Hai scelto tu le locations?
Si, ho scelto tutte le locations. Abbiamo girato in Louisiana perchè ci sono molti incentivi e facilitazioni per le tasse, inoltre assomiglia parecchio al Texas. L’unico problema è che Shreveport, dove abbiamo girato, è stata investita da una terribile ondata di caldo, le temperature hanno superato i 37 gradi per ben 47 giorni di fila, con un altissimo tasso di umidità, mettendo a dura prova tutto il cast e la troupe.

E’ stato difficile girare in 3D?
Si, e ti porta via anche molto tempo. Ogni ripresa è preziosa e non è semplice. Per girare in un buon 3D hai bisogno di lenti con una focale più corta, in modo da mettere a fuoco tutte le cose che entrano nella scena. Le riprese dei panorami romantici con il grandangolo non funzionano bene in 3D a causa dello sfondo che risulta sfuocato. Quindi devi girare con lenti da 21 mm, assicurandoti che tutto sia a fuoco e curare molto la fotografia.

Cosa pensi di questa tecnologia?
Il 3D certamente non va bene per tutti i film. Credo che abbia funzionato bene con il nostro perchè non abbiamo cercato di farne un uso esasperato, in cui lo spettatore poteva apprezzarlo e scoprire tutti i dettagli dell’immagine, senza dovere semplicemente urlare e scansarsi per tutti gli oggetti lanciatigli contro come nei vecchi “Drive in” degli anni ’50. Abbiamo girato in un 3D che non affaticasse gli occhi durante la visione e riservato gli effetti più estremi per le scene più scioccanti.

Avete intenzione di realizzare un sequel?
Un sequel è sicuramente nei progetti dei produttori, si capisce in modo evidente dal finale del film.


The Bling Ring Trailer Italiano Ufficiale - Paris Hilton, Emma Watson

Il racconto della vera storia di un gruppo di giovani ragazze, noto con il nome del titolo, che nel corso del 2009 ha rubato milioni di dollari in gioielli a celebrità come Paris Hilton, Orlando Bloom, Rachel Bilson e Lindsay Lohan.

The Bling Ring Trailer Italiano Ufficiale

James McAvoy in una nuova clip del thriller Welcome to the Punch

Torniamo a gettare uno sguardo su Welcome to the Punch: un thriller poliziesco dalla atmosfere oscure, made in UK, con un cast dai nomi interessanti quali James McAvoy e Mark Strong. Ambientato in una Londra molto dark e diretto dal giovane regista britannico Eran Creevy (già autore di Shifty nel 2009 con un passato nei videoclip e nella pubblicità, nonché assistente sul set di Matthew Vaughn e Woody Allen) Welcome to the Punch uscirà settimana prossima in Gran Bretagna e potrebbe essere una piccola rivelazione, eccone una nuova clip.

Welcome to the Punch Movie CLIP - Warning (2013) - James McAvoy

Thor: The Dark World: il primo trailer arriverà insieme a Iron Man 3

Ve l’avevamo anticipato giovedì scorso, ora ve lo confermiamo con qualche dettaglio in più: il teaser trailer di Thor: The Dark World, secondo capitolo delle avventure del dio del tuono più australiano della storia, arriverà in coincidenza con l’uscita americana di Iron Man 3. Continua, dunque, la tradizione di “attaccare” i trailer più attesi ad altri film rivolti allo stesso target: come quello di Iron Man 3 era comparso insieme a Il grande e potente Oz, così quello del Vendicatore di Asgard seguirà l’uscita al cinema delle avventure di Iron Man. Qui sotto vi mostriamo il poster che ci ha svelato il segreto: la scritta è in piccolo, in fondo alla pagina e in spagnolo, ma fidatevi: dice esattamente quello che vi abbiamo detto noi.

53269L

Edited by Triplethor - 11/3/2013, 18:02
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 23:45
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


MARTEDI

12/03/2013



Una nuova clip al ritmo di Jay-Z per G.I. Joe – La Vendetta

Ancora clip per G.I. Joe 3D: La Vendetta, il sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra. L’uscita del film è sempre più vicina e nel web continua a venire diffuso nuovo materiale. L’uscita di G.I. Joe 3D: La Vendetta è prevista per il 28 marzo 2013. Nel cast ci sono anche Dwayne Johnson (Roadblock), Bruce Willis (Joe Colton, ovvero il Joe originale), Adrianne Palicki (Lady Jaye), Byung-hun Lee (Storm Shadow), Ray Park (Snake Eyes) e Channing Tatum (Capitano Duke Hauser). Per maggiori informazioni potete consultare il nostro Blog Tematico.Ultima arrivata questa clip, che mostra il gruppo pronto per l’azione sulle note del rapper Jay-Z:

Video

I Croods – Dietro le quinte del nuovo cartoon targato DreamWorks Animation

La prossima settimana I Croods, il nuovo lungometraggio animato targato DreamWorks Animation, far il suo ingresso nelle sale italiane. Dietro una pellicola come questa c’è sempre un grande lavoro e i video che vi presentiamo oggi sono qui per dimostrarlo. Si tratta di due B-Roll, che ci portano “dietro le quinte” del film, che nella versione originale può vantare le voci di Emma Stone, Ryan Reynolds, Nicolas Cage, Catherine Keener, Clark Duke e Cloris Leachman.

I Croods B-ROLL -01-02

Come Un Tuono – Ryan Gosling, Ben Mendelsohn e il piano di rapina nella nuova clip

Focus Features ha rilasciato in rete una nuova clip (in lingua originale) di The Place Beyond the Pines, ossia il crime-movie diretto da Derek Cianfrance (il regista dell’intenso e bellissimo Blue Valentine, che in Italia è stato distribuito in pochissime sale qualche settimana fa passando purtroppo inosservato) con protagonista un Ryan Gosling biondissimo e tatuato quello che veste i panni di un motociclista professionista. Il quale, per dare alla propria amata (Eva Mendes) e al suo bambino un futuro migliore rispetto alla miseria in cui sono costretti a vivere ora, cerca di “arrotondare” svolgendo anche delle piccole attività criminali, come delle rapine. E inevitabilmente qualcosa andrà storto… A inspessire ulteriormente la trama, troveremo poi il conflitto interiore di una nuova recutla della polizia (Bradley Cooper) che sarà combattuta tra il rispetto della Legge e il diritto alla felicità di ciascuno uomo.

Nella nuova clip rilasciata in rete troviamo il protagonista Ryan Gosling discutere con il complice Ben Mendelsohn sui dettagli di una rapina….


Video

The Amazing Spider-Man 2, Emma Stone e Shailene Woodley insieme sul set

Proseguono senza sosta le riprese di The Amazing Spider-Man 2, il cinecomic di Marc Webb in arrivo nel 2014. Le riprese si sono tenute poche ore fa in un quartiere di New York City dove Emma Stone nei panni di Gwen Stacy ha girato una sequenza nei pressi di casa di Peter (Andrew Garfield).

Sul set, nell'edificio accanto, c'era anche Shailene Woodley nelle vesti di Mary Jane Watson che, a quanto pare, anche nella pellicola di Marc Webb sarà vicina di casa di Peter. Ecco alcuni scatti rubati.


The Amazing Spider-Man 2 Emma Stone and Shailene Woodley on set

L'Uomo d'Acciaio in copertina su Total Film Magazine

Superman (Henry Cavill) e Lois Lane (Amy Adams) sono i protagonisti della nuova cover di Total Film Magazine che ha deciso di dedicare il numero di maggio all'Uomo d'Acciaio di Zack Snyder.

In attesa che arrivino online le prime scansioni con nuovi dettagli sulla pellicola e - con tutta probabilità - nuove foto, ecco uno scan della copertina:


c_Superman-The-Man-of-Steel_notizia-2

Short Peace, il teaser trailer del nuovo film animato di Katsuhiro Otomo

Uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 20 luglio Short Peace, la raccolta di quattro cortometraggi prodotti da Katsuhiro Otomo (Akira, Memories, Steamboy) e altri importanti creatori di anime, di cui oggi vi mostriamo il teaser trailer. Il progetto, che mira a riunire insieme i migliori creatori di prodotti d’animazione giapponesi esplorando nuovi possibili futuri mezzi espressivi, è composto da quattro corti, rispettivamente intitolati Combustible (Hi-no-youjin), Tsukumo, Gambo e Buki yo Saraba. Short Peace è anche il titolo di una collezione di storie brevi di Otomo, pubblicata negli anni ’70 e la raccolta di cortometraggi Short Peace sarà prodotto da Yasumasa Tsuchiya presso lo studio Sunrise.

Guarda il nuovo teaser trailer:


SHORT PEACE特報

L'Uomo D'Acciaio: quattro nuove immagini in low-res

Sono disponibili online quattro nuove immagini in low-res de L'Uomo D'Acciaio, il reboot dedicato a Superman diretto da Zack Snyder, e tratte da Total Film. Trovate le foto comodamente dopo il salto.

4 More New MAN OF STEEL Images (Low-Res)

L'IPNOTISTA - DAL ROMANZO DI LARS KEPLER ECCO IL FILM DI LASSE HALLSTRÖM

Una famiglia è stata brutalmente assassinata nel proprio appartamento situato nei sobborghi di Stoccolma. L'assassino non ha avuto alcuna pietà per le sue vittime, nemmeno per una povera bambina. Ma c'è un superstite: il figlio adolescente riesce infatti a scampare miracolosamente al massacro, ma le sue condizioni sono gravissime e viene trasportato d'urgenza in ospedale. E' in coma. L'ispettore Joona Linna sa che il giovane rappresenta l'unica speranza di trovare il killer, ma come fare per interrogarlo?

Forse esiste un modo: l'ipnosi. Linna riesce a convincere il famoso ipnotista Erik Maria Bark ad aiutarlo in questa difficile indagine, ma dovranno far presto, perchè nel frattempo anche la figlia maggiore della coppia assassinata è misteriosamente scomparsa, come se l'assassino volesse in qualche modo sterminare l'intera famiglia.

Tratto dall'omonimo romanzo di successo scritto da Lars Kepler (pseudonimo dietro il quale si cela la coppia formata da Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho Ahndoril), L'Ipnotista è ora un film diretto da Lasse Hallström.

La sua uscita nei Cinema in Italia è fissata per giovedì 11 Aprile, grazie alla distribuzione della BIM.

Vi mostro un promettente Trailer e la locandina italiana.


Ipnotista_Data-211x300

Video

The Incredible Burt Wonderstone tre magiche clip!

The Incredible Burt Wonderstone è un film del 2013 diretto da Don Scardino.Le prime fasi della produzione ebbero inizio nel 2009, quando la New Line Cinema ingaggiò il produttore Jake Kasdan per guidare lo sviluppo del film, in quel momento noto con il titolo di lavorazione Burt Dickenson: The Most Powerful Magician on Planet Earth. La prima versione della sceneggiatura, che la New Line Cinema aveva comprato già nel 2006, era stata scritta da Chad Kultgen e poi rielaborata da John Francis Daley e Jonathan Goldstein.
Nei primi mesi del 2011, mentre Jake Kasdan non era più parte del progetto, Charles McDougall era stato considerato per essere il regista, ma tuttavia non trovò un accordo con la casa di produzione; il 2 giugno 2011 per dirigere il film venne quindi ingaggiato Don Scardino. Nello stesso mese fu ingaggiato anche Jason Reitman per perfezionare la sceneggiatura di Daley e Goldstein.
Cast
Nel settembre 2010 Steve Carell, anche produttore del film, fu il primo attore ad unirsi al cast, pr il ruolo del protagonista Burt Wonderstone. Nell'ottobre 2011 furono ingaggiati Jim Carrey, per il ruolo del co-protagonista Steve Gray; Olivia Wilde, interprete di Jane; Steve Buscemi e James Gandolfini, rispettivamente interpreti di Anton Marvelton e Doug Munny. Per il ruolo di Jane erano state considerate anche Michelle Monaghan, Judy Greer, Sarah Silverman e Jessica Biel. Nel successivo mese di dicembre si unirono al cast anche Brad Garrett e Jay Mohr.
Riprese
Con un budget stimato di circa 30 milioni di dollari, le riprese si svolsero tra i mesi di gennaio e marzo 2012 principalmente a Los Angeles. Quattro giorni di riprese si svolsero anche a Las Vegas presso diversi hotel e casinò; ciò per volontà del regista, secondo cui fu un elemento fondamentale per dare autenticità al film. L'illusionista David Copperfield, protagonista di un cameo, fece da consulente tecnico.

Qui sotto troverete tre clip del film The Incredible Burt Wonderstone :


Incredible Burt Wonderstone - Bubble Bath
Incredible Burt Wonderstone Hot Box
Incredible Burt Wonderstone How's The Show Going

G.I. Joe: la Vendetta, una clip in alta quota e il poster IMAX

E' online la quarta clip di G.I. Joe: la Vendetta.

Si tratta di un estratto da una delle sequenze più mozzafiato del film: l'inseguimento di Snake Eyes e Jinx da parte dei ninja in alta quota. In questo sequel, i G.I. Joe non solo combattono contro i mortali nemici Cobra, ma sono costretti a fare i conti con la minaccia rappresentata dal governo che mette in pericolo la loro esistenza.

Nel cast Channing Tatum (Duke), Bruce Willis (Joe originale) Adrianne Palicki (Lady Jaye), RZA (Blind Master), D.J. Cotrona (Flint), Joseph Mazzello (Mouse), Elodie Yung (Jinx), Ray Park (Snake Eyes), Byung-hun Lee (Storm Shadow) e Walter Goggins (Warden Nigel James).

Scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, G.I. Joe 2: Retaliation uscirà il 29 marzo 2013 negli USA, il 28 in Italia.


G.I. Joe: la Vendetta Cliffside Battle

PHIqpz83EIo4LM_1_m

X-Men: Days of Future Past verrà girato in 3D, Mark Millar non è stato coinvolto

Come noto, Mark Millar è stato ingaggiato dalla 20th Century Fox come consulente ai film tratti dalle proprietà della Marvel. L'idea era che Millar desse coerenza ai vari franchise (Fantastici Quattro, X-Men) in un'unico universo cinematografico accrescendo quindi il potenziale di crossover.
L'idea era anche che avesse già iniziato a seguire i film in produzione, in particolare X-Men: Days of Future Past, ma non è questo il caso, almeno secondo quanto riferisce Bryan Singer in una nuova intervista:

No, non ho parlato con Mark Millar. Non è coinvolto. Non so quale sia il suo ruolo, so solo che ho le mie idee su come gestire questo universo e farlo andare avanti. Ho iniziato io con i primi X-Men, poi c'è stato X-Men: L'inizio e ora li sto combinando insieme. Penso che si possa andare avanti e avere idee su questo tema, magari me ne vorrà parlare prima o poi.

Intervistato da Digital Spy, poi, Singer conterma che il film verrà girato in 3D:

Sarà in 3D, mi piace girare in 3D, penso sia importante girare e realizzare in 3D le scene piuttosto che rimasterizzare in 3D. E' meglio poter controllare i propri dubbi.


X-Men_Days_of_Future_Past_sar%C3%A0_al_Comic_Con_2013-380x280

Cannes 2013: Il grande Gatsby è il film di apertura

A inaugurare la manifestazione francese sarà una delle pellicole più attese della nuova stagione proiettata in 3D alla presenza del cast e del regista Baz Luhrmann.

Arriva l'annuncio ufficiale che conferma i rumor circolati da tempo. Sarà Il grande Gatsby di Baz Luhrmann a inaugurare la 66° edizione del Festival di Cannes mercoledì 15 maggio nel Grand Théâtre Lumière del Palais des Festivals. Il film, interpretato da un cast stellare capitanato da Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire, verrà presentato Fuori Concorso nella Selezione Ufficiale. Il romanzo di F. Scott Fitzgerald riprende vita e ripropone sul grande schermo i ruggenti Anni '20 sulla East Coast americana concentrandosi sulla figura romantica e tormentata di Jay Gatsby (Leonardo DiCaprio) narrata dal punto di vista dell'amico Nick Carraway (Tobey Maguire). Carey Mulligan è Daisy Buchanan, oggetto del desiderio di Gatsby che però ha preferito sposare un uomo solido e affidabile (Joel Edgerton). Nel cats troviamo anche la leggenda di Bollywood Amitabh Bachchan e il rapper Jay-Z.

"E' un grande onore per tutti coloro che hanno collaborato a Il grande Gatsby aprire il Festival di Cannes. Siamo eccitati all'idea di tornare in un posto e in un festival che è sempre stato così vicino ai nostri cuori non solo perché il mio primo film, Ballroom - Gara di ballo, è stato proiettato a Cannes 21 anni fa, ma soprattutto perché F. Scott Fitzgerald ha scritto alcuni dei passaggi più significativi del suo straordinario romanzo a poca distanza dal festival, in una villa poco fuori Saint-Raphaël" ha dichiarato Baz Luhrmann. Il grande Gatsby, scritto da Luhrmann insieme al collaboratore Craig Pearce, e prodotto da Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures, verrà proiettato in 3D. Questa sarà la seconda volta nella storia del festival francese dopo Up di Pete Docter, proiettato nel 2009.


16749_ppl

Nuova fiaba live-action per Disney: La Bella e (soprattutto) la Bestia

Freschi del debutto col botto de Il Grande e Potente Oz in questo weekend, Disney annuncia un nuovo libero adattamento live-action (non in animazione, per intenderci) di un’altra celebre e classicissima fiaba: La Bella e la Bestia. A riportare la notizia è Deadline che aggiunge che lo Studio ha già assoldato Joe Ahearne (sceneggiatore dell’ultimo film, violento e psichedelico, di Danny Boyle Trance; be’ siamo su altri registi…) per scrivere lo script. La pellicola ha già un titolo provvisorio: The Beast. E questo già la dice lunga su come si voglia dare ampio spazio al protagonista maschile (un po’ sulla scia di Biancaneve e il Cacciatore).

Il progetto di The Beast si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore. Ma anche il recente e già citato Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi o i prossimi Maleficent (ispirato alla Bella addormentata) con Angelina Jolie e Cenerentola diretto da Kenneth Branagh. Indubbiamente la scelta di uno sceneggiatore come Joe Ahearne (che vanta una carriera soprattutto televisiva dai toni dark) lascia presagire che le atmosfere saranno forse più “adulte” e oscure, di certo molto diverse da quelle del cartoon del 1991. Ma anche, e lo speriamo, da quelle un po’ basiche e sempliciotte dell’ultimo libero adattamento della stessa fiaba, nel 2011, che andava sotto il titolo di Beastly.

La Mandeville di David Hoberman e Todd Lieberman produrranno The Beast insieme a Disney e LouAnne Brickhouse. Ora resta “solo” da trovare un regista e tutto il cast. In conclusione, una domanda sorge spontanea: che ne sarà ora della Bella e la Bestia diretta da Guillermo del Toro con Emma Watson protagonista?


slice_beauty_and_the_beast_disney_01

Your Voice in My Head, Emily Blunt rimpiazza Emma Watson

Intervistato da Digital Spy in occasione della promozione di Il Cacciatore di Giganti, è stato Stanley Tucci a dare un aggiornamento importante sul casting di Your Voice in My Head, ossia la pellicola prodotta dalla Warner e tratta dall’omonimo romanzo autobiografico scritto dalla giornalista americana Emma Forrest. Ebbene, Emma Watson ha abbandonato il progetto lasciando il ruolo da protagonista ad Emily Blunt. La quale vestirà appunto i panni di una ragazza problematica, una brillante giornalista che però arriverà addirittura a tentare il suicido dopo una storia d’amore finita male.

L’addio al film della ex- Ermione Emma Watson è stato il secondo dopo quello alla regia di David Yates. E qui un sostituto dietro la macchina da presa non è stato ancora trovato… Stanley Tucci è invece confermato nel cast nei panni di uno psichiatra che giocherà un ruolo fondamentale nella salvezza della protagonista. Le riprese dovrebbero iniziare a breve, in primavera.


emily-blunt-image

Steve Buscemi mago filantropo in questo nuovo video di Burt Wonderstone

The Incredible Burt Wonderstone, la commedia diretta da Don Scardino, torna con un simpatico viral video, incentrato sulla figura di Anton Marvelton, interpretato da Steve Buscemi. Anche lui, come i protagonisti Steve Carell e Jim Carrey, è un prestigiatore, ma non solo. Anton è anche filantropo e, come potete vedere, aiuta i meno fortunati a suon di magia!

The Incredible Burt Wonderstone - "Operation Presto"

Emma Watson NON sarà la nuova Cenerentola

A quanto pare oggi si parla di Emma Watson solo a proposito dei progetti cinematografici di cui non farà parte. Vi abbiamo appena detto che l’attrice non sarà presente nel cast di Your Voice in My Head, ora torniamo per parlare di un altro progetto, questa volta targato Disney: Cenerentola.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del possibile coinvolgimento della giovane star, diventata famosa grazie alla saga di Harry Potter, nel cast di questa nuova versione cinematografica della fiaba, che sarà live-action. Marc Graser di Variety ha però annunciato via Twitter che l’attrice ha rinunciato alla parte.Non si conoscono le motivazioni di questo rifiuto, ma sembra che la Watson sia stata constretta a rinunciare a causa di altri impegni lavorativi. Per la parte, diversi mesi fa, si erano anche fatti i nomi di Saoirse Ronan (Hanna), Gabriella Wilde (I tre moschettieri) e Alicia Vikander (A Royal Affair).

Per quel che riguarda il cast della pellicola, al momento sappiamo che Cate Blanchett dovrebbe vestire i panni della terribile matrigna (qui i dettagli) mentre Kenneth Branagh sarà con buona probabilità il nuovo regista dopo l’abbandono al progetto di Mark Romanek a causa di ”divergenze creative” con la Disney.

Prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men), il film, che non ha ancora un titolo ufficiale, vede Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura. I lavori dovrebbero cominciare la prossima estate.


emma-watson

Un nuovo film sul doping nel ciclismo per la Warner Bros.

Mentre la Paramount e Bad Robot sono a lavoro su Cycle of Lies: The Fall of Lance Armstrong per la regia di Juliet Macur, la Warner Bros. ha avviato le trattative per raccontare invece la storia dell'amico di Armstrong, Tyler Hamilton, che lo accusò di aver fatto uso di epo al programma televisivo statunitense "60 minutes".

Lo studio ha acquistato i diritti di sfruttamento della vita del ciclista e provvederà a portare sul grande schermo la sua biografia grazie all'opera di adattamento di Scott Burns (Side Effects).

Stando a quanto riportato da Deadline, sarà Jay Roach a dirigere la pellicola per la Warner Bros. Pictures. Roach non è abituato a pellicole di simile portata, avendo lavorato a molte commedie, ma il suo lavoro svolto con Game Change e Recount (per HBO) dimostrano quanto sia tutt'altro che estraneo al genere dramattico.

La Warner Bros. pare sia intenzionata a coinvolgere anche personalità di rilievo di quel mondo per creare una storia più ampia e chiara sul più problematico scandalo di doping sportivo.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto.


tyler-hamilton-lance-armstrong-600x412

The Amazing Spider-Man 2, un video di Emma Stone e Shailene Woodley insieme sul set

Vi abbiamo già fatto vedere le nuove foto dal set di The Amazing Spider-Man 2 in cui abbiamo potuto vedere Shailene Woodley nelle vesti di Mary Jane Watson e Emma Stone in quelli di Gwen Stacy.

Grazie agli amici di CBM vi segnaliamo anche un video:


Emma Stone Filming Amazing Spider-Man 2 In NYC

Dorothy non sarà nel sequel del Grande e Potente Oz

I piani della Disney per il sequel del Grande e Potente Oz non sono stati tenuti nascosti a lungo; questo avveniva già prima che la pellicola di Sam Raimi esordisse in maniera estremamente positiva al box-office.

In questo articolo, veniva ipotizzato che la storia dell'eventuale seguito si potesse basare sulla trama del primo romanzo di L. Frank Baum, ma a quanto pare non sarà esattamente così.

In un'intervista rilasciata al Los Angeles Times, Joe Roth, produttore del lungometraggio, rivela che il capitolo due non parlerà assolutamente di Dorothy. Lo sceneggiatore Mitchell Kapner aggiunge anche che "Il Grande e Potente Oz è ambientato 20 anni prima dell'arrivo di Dorothy. Si tratta di un notevole lasso di tempo in cui possono essere accadute un sacco di cose".

Nel prologo in bianco e nero del film, c'è un fugace accenno a una figura femminile che potrebbe rivelarsi in futuro come la madre di Dorothy; elemento che lascia presupporre il fatto che la Disney possa eventualmente introdurre una "propria Dorothy" nei tempi a venire.

Tuttavia, l'intenzione di prendere il più possibile le distanze dal classico di Victor Fleming, i cui diritti sono in mano alla rivale Warner Bros., è sempre più marcata.


il-grande-e-potente-oz-james-franco-foto-dal-film-03_mid

Michael Fassbender fuori da Jane Got a Gun

Michael Fassbender è uscito dal cast di Jane Got a Gun; ad annuncialo è l’Hollywood Reporter che dice che l’attore è stato costretto a rinunciare al film per i suoi impegni sul set degli X-Men. Come conseguenza, il ruolo da protagonista è passato a Joel Edgerton, già scritturato per il ruolo di antagonista, mentre Jude Law andrà a piazzarsi al posto del villain.
I due attori si affiancheranno a Natalie Portman ed a Rodrigo Santoro. Il film è diretto da LynneRamsey su sceneggiatura di Brian Duffield.


c_Jane-Got-a-Gun_notizia.jpg

Il film su 24 non si farà

A gennaio 2012 Kiefer Sutherland rivelò che le riprese di 24: The Movie sarebbero cominciate ad aprile 2012. Questo non è avvenuto, prevalentemente perchè Sutherland non riusciva a trovare un accordo con la Fox riguardo al suo ingaggio. Dopo però che l’attore si è adattato alle esigenze dello studio, sembra che questo ha messo in tavola l’intenzione di abbassare il budget del film, cosa che ha fatto riflette sul da farsi il regista coinvolto, l’Antoine Fuqua di Training Day.
Il regista, che sta promuovendo adesso Attacco al potere – Olympus Has Fallen, ha dichiarato che il progetto del film è definitivamente stato accantonato: “Non succederà, non credo che lo faranno e sicuramente non con me“.
Una dichiarazione che lascia davvero pochi dubbi agli appassionati della serie che volevano vedere sul grande schermo il loro beniamino Jack Bauer.


jpg

Kick-Ass 2, parla Jim Carrey: «Mi sono trasformato in un mafioso irriconoscibile»

È al South By Southwest per promuovere The Incredible Burt Wonderstone insieme a Steve Carell e Olivia Wilde, ma Jim Carrey ha approfittato della promozione del suo nuovo film a base di maghi e prestigiatori per parlare anche dell’altro progetto di alto profilo che lo vede coinvolto quest’anno. Parliamo naturalmente di Kick-Ass 2, sequel firmato da Jeff Wadlow del gioiellino con Aaron Johnson uscito (almeno da noi) nel 2011. In Kick-Ass 2 Carrey sarà Colonel Stars & Stripes, il Colonnello Stelle e strisce, improbabile supereroe mascherato che si unirà a Kick-Ass e Hit-Girl (Chloë Moretz) a formare la Justice Forever, una lega di vigilantes mascherati che dovrà vedersela con il redivivo Mother F%&*^r (Christopher Mintz-Plasse, che nel primo film si faceva chiamare Red Mist).

Alla domanda standard: «Cosa puoi dirci di Kick-Ass 2?» Carrey ha risposto così:


«Sarà divertente! È stata un’esperienza un po’ diversa per me, mi hanno chiamato e mi hanno detto: “Interpreterai un ex sicario della mafia, un poi tipo Sammy “The Bull” Gravano, io mi sono guardato allo specchio e mi sono detto: “OK, ci sarà del lavoro da fare”, ho chiamato i miei truccatori e abbiamo cominciato a sperimentare. È incredibile quanto si debba lavorare per inventarsi un nuovo personaggio, alla fine siamo venuti fuori con qualcosa di irriconoscibile. Nessuno capirà mai che sono io».

jim-carrey-kick-ass-2-fotos-rodaje

David Strathairn in Godzilla

David Strathairn, attore generalmente legato al cinema indipendente, sarà un capo militare nel reboot di Godzilla diretto da Gareth Edwards e scritto da Frank Darabont.

Strathairn affianca così i colleghi Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Bryan Cranston. La Legendary Pictures e la Warner puntano molto sul film, in pre-produzione ormai da un anno, e la scelta di attori di un certo spessore rafforza le aspettative dei fan.

L'uscita del film nelle sale, naturalmente in 3D, è fissata per il 16 maggio 2014.


NEwko8CLwVoKAx_1_1

Melissa McCarthy in St Vincent de Van Nuys

La brillante attrice affiancherà Bill Murray nel film che narra la strana amicizia tra un ragazzino e un vecchio misantropo.

La brillante Melissa McCarthy sarà protagonista del dramedy St Vincent de Van Nuys dove affiancherà Bill Murray. A volerla è il regista Ted Melfi che sta sviluppando la pellicola in sinergia con 20th Century Fox e Chernin Entertainment. Il film, scritto dallo stesso Melfi e approdato nel 2011 nella Black List delle migliori sceneggiature non prodotte, vede protagonista un dodicenne che necessita di una babysitter il quale si trasferisce a vivere accanto a un anziano misantropo dedito unicamente al gioco d'azzardo, alle prostitute e al bere. Contro ogni previsione, l'anziano diventerà mentore del ragazzino.

Melissa McCarthy sarà presto nei cinema italiani insieme a Jason Bateman nella commedia Io sono tu, hit al box office americano, e affiancherà Sandra Bullock nel poliziesco demenziale Corpi da reato. Inoltre la ritroveremo in Una notte da leoni 3 e nel road movie Tammy, debutto alla regia di suo marito Ben Falcone.


melissa-mccarthy-031113sp

TEASER TRAILER E POSTER DI TRENO DI NOTTE PER LISBONA

Il film di Bille August, Treno di notte per Lisbona, passato in concorso alla scorsa Berlinale, uscirà il 24 aprile per Academy 2.

Protagonisti Jeremy Irons e Mèlanie Laurent. Nel cast anche Lena Olin, Jack Huston, Charlotte Rampling, Vanessa Redgrave, Bruno Ganz, Martina Gedeck.

Il film, tratto dall’omonimo best seller internazionale di Pascal Mercier.


Treno di Notte Per Lisbona - Teaser Trailer

treno-di-notte-per-lisbona-teaser-poster-italia_mid

James Gandolfini nel cast di Animal Rescue

La sua partecipazione a film di indubbia qualità come Cogan - Killing Them Softly e Zero Dark Thirty hanno dimostrato, ammesso che ce ne fosse bisogno, che James Gandolfini non si identifica solamente con I Soprano.

Ne è ulteriore prova anche la sua possibile apparizione nel thriller di prossima uscita Animal Rescue, legato al nome del regista di Bullhead Michael R. Roskam.
La notizia arriva da Variety, che annovera nel cast, già formato da Tom Hardy e Noomi Rapace, anche James Frencheville, che ricordiamo in Animal Kingdom.
Sappiamo che il ruolo di quest'ultimo sarà quello di un cattivo, mentre ancora non è stata resa nota la parte che verrà affidata a Gandolfini.

Basato su un racconto di Dennis Lehane, Animal Rescue racconta la storia di un barista di New York che durante una rapina in cui si ritrova coinvolto salva dalla spazzatura un cane abbandonato.
Il film doveva essere diretto inizialmente da Neil Burger.


James-Gandolfini

VIDEO INTERVISTA A ROBERT F. KENNEDY JR III E LELE GABELLONE PER AMERIQUA

"Charlie Edwards è un giovane neolaureato di buona famiglia: deve trovare la sua strada, costruire il suo futuro ma preferisce dormire e divertirsi piuttosto che affrontare l’incubo dei colloqui di lavoro. Messo alle strette dalla famiglia, con gli ultimi soldi ricevuti decide di comprare un biglietto aereo per l’Italia e inizia un viaggio al confine tra sogno e realtà. Derubato al suo arrivo, trova conforto nel nuovo amico Lele, l’autoproclamato re di Bologna che insieme ad una curiosa crew, lo porterà alla scoperta di usi e costumi italiani secondo particolarissimi punti di vista… Conoscerà Badoo, incontrerà la bellissima italiana Valentina e l’americana Vicky. Si appassionerà a tutto ciò che di bello l’Italia regala, compreso il buonissimo ragù bolognese, simbolo della tradizione familiare, da accudire come si farebbe con le persone amate".

E' questa la trama di AmeriQua, film diretto da Marco Belloni e Giovanni Consonni, che sarà nelle nostre sale il 16 Maggio. Sceneggiata da uno dei suoi protagonisti, Robert F. Kennedy Jr III, la pellicola è una produzione Jabadoo s.r.l. ed una distribuzione Uci e The Space Cinema.

Nel cast Alessandra Mastronardi, Matteo Azchirvani, Jeanene Fox, Lele Gabellone, Gianluca Bazzoli, Enrico Silvestrin e con la partecipazione straordinaria di Alec Baldwin e Giancarlo Giannini. In occasione della presentazione stampa, il nostro Marco Spagnoli ha realizzato una video intervista con i due protagonisti Bobby Kennedy e Lele Gabellone, che ci raccontano la genesi del film, e scherzano sui luoghi comuni dell'Italia vista dall'estero.

Buona visione!


VIDEO INTERVISTA A ROBERT F.

IRON DOORS - IL NUOVO SAW TEDESCO?

Un uomo si sveglia in una stanza simile al caveau di una banca. Non c'è nulla al suo interno, salvo un armadietto come quelli degli spogliatoi delle palestre, chiuso con un lucchetto. Nessuna finestra. Solo una gigantesca porta ben sigillata. E il tempo che scorre inesorabile. Prima di morire disidratato, il prigioniero dovrà al più presto trovare una via d'uscita...

Questo è Iron Doors, Thriller Horror Tedesco diretto da Stephen Manuel e scritto da Peter Arneson.

Un incipit che potrebbe farci venire subito in mente il primo Saw, ancora lontano dalla spettacolarizzazione di ingegnose trappole e più vicino ad atmosfere da thriller con un enigma da svelare e una location claustrofobica. Il fascino che trasmette Iron Doors è proprio questo suo essere essenziale, una scelta da parte degli autori molto coraggiosa, vedremo se le ottime impressioni avute dal Trailer saranno confermate.

Il film è uscito per il mercato Home Video USA il 5 Marzo scorso ed è disponibile anche in VOD.

A voi il Trailer.


IRON DOORS Trailer

Keanu Reeves e due squillo a New York nel primo trailer di Generation Um…

Generazione X, generazione 2.0 e ora “generazione Um…” Quali sono le caratteristiche dei giovani-adulti di oggi? Difficile dare una risposta, ma almeno Mark L. Mann (Finishing Heaven) ci prova dirigendo questo film di produzione indipendente che racconta delle 24 ore di tre amici, disorientati e sbandati, in quel di New York. Intitolato Generation Um…, il film ha per protagonisti Keanu Reeves, Bojana Novakovic (Devil, Drag Me to Hell) e Adelaide Clemens (Silent Hill: Revelation 3D), rispettivamente nei panni di un ragazzo annoiato di nome John e di due ragazze squillo. Una storia di droga e sesso ma soprattutto un viaggio alla scoperta di loro stessi: quando infatti John ruba una videocamera e i tre passano il loro tempo in un appartamento e, filmandosi, svelano finalmente agli altri la loro natura….Prodotto da Alison Palmer, Lemore Syvan e Caroline Kaplan, Generation Um… sarà distribuito negli Usa in modalità VOD il 26 aprile per poi avere una limited release nei cinema il 3 maggio. In Italia il film non ha una data d’uscita ufficiale. Vi piacerebbe vederlo sui nostri schermi?

Ecco il primo trailer del film:


Generation Um... - Official Trailer (HD) Keanu Reeves

Hunger Games – La ragazza di Fuoco, debutta online il teaser trailer francese

Il primo teaser trailer di Hunger Games: La ragazza di Fuoco è stato distribuito su YouTube nel canale ufficiale del distributore francese MetropolitanFilmexpo. Purtroppo il video non mostra nessun girato del film, vediamo invece l’animazione della spilla, portafortuna, della ghiandaia imitatrice indossata da Katniss, che diventerà il simbolo della rivolta contro Capitol City. Si tratta della stessa animazione usata per il motion poster.

HUNGER GAMES - L'EMBRASEMENT Teaser

Fast and Furious 6 arriverà in Italia un giorno prima del previsto

È stata appena annunciata una piccola variazione sulla data d’uscita di Fast and Furious 6, il sesto capitolo del franchise Fast & Furious diretto da Justin Lin. Il film non arriverà più nelle sale italiane il 23 maggio 2013, ma un giorno prima, il 22 maggio. Come abbiamo già detto si tratta di un cambiamento minimo, ma che non mancherà di fare piacere a tutti i fan di questo franchise cinematografico all’insegna dell’adrenalina.

Mood Indigo, nuovo trailer per il favoloso mondo di Michel Gondry!

Grazie a questo nuovo trailer, immergiamoci nel mondo favoloso, poetico e visionario di Mood Indigo (in originale L’Écume des Jours), ossia l’ultimo film diretto da Michel Gondry. Il regista di The Greent Hornet ha infatti tradotto per il grande schermo il surreale tratto dal romanzo di Boris Vian La schiuma dei giorni e ha realizzato questa favola moderna che lo riporta alle atmosfere bizzare dei primi suoi film quali Se mi lasci ti cancello e L’arte del sogno.

Mood Indigo racconta di una storia d’amore molto particolare, quella tra Colin e Chloe. Colin è il ricco inventore di uno strano strumento musicale “olfattivo”, che sposa la sua amata Chloe: sfortunatamente la ragazza si ammala durante la loro luna di miele, a causa di una ninfea entratale nei polmoni. L’unico modo per curare la malattia pare essere circondarla con fiori freschi, una spesa che Colin faticherà a sostenere…

Protagonisti (perfetti) sono Audrey Tautou (l’indelebile dolcissima protagonista di Il favoloso mondo di Amélie) e Romain Duris (bravissimo attore visto in Il truffacuori e in molti film di Cedric Klapisch). Ma ci sono anche Omar Sy (Quasi Amici) e Léa Seydoux (Mission: Impossible- Protocollo Fantasma).

Ecco il nuovo trailer di Mood Indigo. Purtroppo il video è solo in lingua originale ma anche se non masticate il francese vi assicuriamo che la forza delle immagini vi trasporterà comunque:


L'Ecume des Jours -- Bande annonce finale

Shawn Ashmore parla di X-Men: Days Of Future Past, Alan Cumming confermato?

Entertainment Weekly ha avuto modo di parlare con Shawn Ashmore a proposito del suo ruolo in X-Men: Days of Future Past. L'interprete di Iceman ha svelato di non aver ancora letto lo script, ma ha spiegato:

Durante la fase di trattative abbiamo parlato di ciò che avrebbe fatto il personaggio e quale sarebbe stata la storyline, quindi un'idea me la sono fatta. Non vedo l'ora, sono davvero emozionato. Il punto è che non solo abbiamo la possibilità di riunirci e recitare assieme agli attori dei primi tre film, ma ci sono due mondi in collisione, il che è incredibile.

Menzionando la collega Anna Paquin, l'attore ha fatto riferimento ai continui problemi della relazione tra Bobby e Rogue: "So che tornerà anche lei. Vediamo cosa succederà".

X-Men Films fa inoltre notare che in una recente intervista James McAvoy potrebbe essersi lasciato scivolare il ritorno di un altro attore del cast originale: Alan Cumming aka Nightcrawler. Ecco la sua dichiarazione:

Il cast è enorme, è pazzesco. Ci siamo io, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Nicholas Hoult che sta spopolando in America. Patrick Stewart, Ian Mckellen, Halle Berry, Alan Cumming, Peter Dinklage a quanto ho sentito, Hugh "Huge" Jackman. 2 metri di muscoli.


c_X-Men-Days-Of-Future-Past_notizia

Tutto pronto per Tomorrowland: le riprese ad agosto

Production Weekly riporta oggi che la produzione di Tomorrowland, il nuovo sci-fi della Disney diretto da Brad Bird, avrà inizio il prossimo 21 agosto a Vancouver.

Le riprese dureranno cinque mesi e coinvolgeranno i due attori principali George Clooney e Hugh Laurie.

Precedentemente noto con il titolo di 1952, il film è avvolto nel mistero da diversi mesi, ma è stato descritto come "un progetto sulla scia di Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, il film del 1978 di Steven Spielberg incentrato su un uomo in cerca di extra-terrestri sulla Terra".

Qualche giorno fa sono trapelate online una serie di indiscrezioni sulla pellicola che approderà nei cinema il 19 dicembre 2014. Damon Lindelof ha scritto il film con Jeff Jensen, mentre Bird curerà regia e produzione.


Due nuove immagini di This is the End

Entertainment Weekly pubblica due nuove immagini di This is The End, la commedia catastrofica di Evan Goldberg e Seth Rogen nata dal cortometraggio Jay and Seth vs the Apocalypse, con Seth Rogen e Jay Baruchel.

La storia segue le vicende di sei amici "vip" intrappolati in a casa di James Franco dopo che una serie di strani eventi catastrofici ha colpito Los Angeles.

Forzati a uscire, si trovano a dover affrontare il loro destino, come vediamo anche nel trailer, presentato dai due registi.Nel cast della commedia, che arriverà nei cinema americani il 14 giugno 2013 distribuita dalla Sony, attori del calibro di Jay Baruchel, Danny McBride, Jonah Hill, James Franco e Craig Robinson, oltre a vari cammeo di note personalità come Emma Watson, Jason Segel, David Krumholtz, Michael Cera,Aziz Ansari e Rihanna.

Ecco le foto:


New Images Of The Apatow Gang In The Apocalypse Comedy 'This Is The End'

Le Avventure di Tintin, le riprese del sequel entro fine anno?

Quando Le Avventure di Tintin: il segreto dell'Unicorno di Steven Spielberg è arrivato al cinema si sapeva, grossomodo, che se il film avesse generato un buon riscontro commerciale ne avremmo visti altri due che sarebbero "solo" stati prodotti dal papà di E.T. .

Da un po' di tempo, non abbiamo notizie in merito, ma ora è Steven Spielberg in persona a portare qualche breve aggiornamento dalle pagine di The Times of India.

Il filmmaker ha confermato che non sarà lui a dirigerlo; il suo ruolo sarà "limitato" a quello di produttore esecutivo, mentre dietro la macchina da presa, come da programma, ci sarà Peter Jackson. Inoltre, la sceneggiatura della pellicola sarebbe già pronta e la sua storia andrà a mixare insieme quelle di due libri di Tintin. Spielberg ha mantenuto la bocca ben chiusa senza svelare quali siano; quando, pressato dalle domande, qualcuno ha citato Il Loto Blu, il regista ha sorriso dicendo che forse quello verrà tenuto in considerazione per il terzo capitolo.

Il mogul ha poi confermato le parole pronunciate da Peter Jackson tempo fa, secondo le quali si starebbe puntando a un uscita per il Natale del 2015. Questione ancora da confermare, ma la prospettiva viene comunque accarezzata: proprio per questo, le riprese potrebbero partire entro la fine di questo anno.


Le-Avventure-di-Tintin-Il-Segreto-del-Liocorno-300x225

The Amazing Spider-Man 2, Dane Dehaan parla di Chris Cooper

In una nuova intervista con MTV, a margine della promozione di Come un Tuono, Dane Dehaan ha parlato del sequel di The Amazing Spider-Man, menzionando Chris Cooper, il premio Oscar che darà il volto a Norman Osborn.

Il mio primissimo film l'ho girato assieme a Chris Cooper, si chiama Amigo ed è stato diretto da John Sayles. Lo abbiamo realizzato nelle Filipinne 4 anni fa. A quel tempo lui mi faceva un tantino paura, ma era sempre molto gentile con me e alla fine ha finito per essere una grossa fonte di ispirazione. E' bellissimo il fatto che interpreti mio padre, ha molto talento e visto che lo ammiro molto non sarà difficile costruire un legame sullo schermo.

Dane DeHaan sarà sul set di The Amazing Spider-Man 2 molto presto. Non è ancora chiaro quale sviluppo avrà il suo personaggio, ma se c'è una cosa certa è che il ruolo sarà molto "fisico". L'attore ha ribadito di essere sotto una dieta ferrea e di allenarsi sei volte a settimana. "Fornirò la mia interpretazione del personaggio" ha poi aggiunto. "Mi assicurerò che abbia l'aspetto di un essere umano vero, un personaggio realistico".


dane-dehaan-talks-the-amazing-spider-man-2-129947-a-1362988842-470-75

Witching and Bitching: guarda il folle (e parecchio vietato ai minori) trailer del nuovo film di Álex de la Iglesia

Autore di culto sempre a cavallo tra grottesco, horror, splatter e commedia nera, Alex de la Iglesia (El dia de la bestia, ma anche il più recente e stupendo Ballata dell’odio e dell’amore) è uno dei nomi underground più amati da chi ama certo cinema. È quindi sempre una notizia quando si comincia a parlare di un suo nuovo film; è il caso, oggi, di Witching and Bitching, di cui vi mostriamo qui sotto il primo teaser trailer. Dal quale non si capisce granché, se non che: a) c’è un Gesù dorato e armato fino ai denti, b) c’è un soldatino tutto verde che sembra uscito da un gioco da tavola a tema bellico, c) c’è Carmen Maura, una delle “donne di Almodovar”, e Carolina Bang, già splendida in Ballata dell’odio e dell’amore, d) ci sarà sangue, violenza, follia, omosessualità, probabilmente blasfemie e in generale tutto quello che non fareste mai vedere a vostra nonna. Qui sotto vi lasciamo il poster (parecchio minimale), la sinossi ufficiale e soprattutto il primo trailer; che è vietatissimo ai minori e ai più impressionabili, e contiene immagini che potrebbero turbare la sensibilità di molti. Guardatelo a vostro rischio e pericolo.

[In Witching and Bitching] Hugo Silva e Mario Casas interpretano due ladri sfigati il cui piano di rapinare una gioielleria va a rotoli quando: sono costretti a portarsi dietro uno dei loro figli, la loro macchina viene “presa in prestito” dall’ex moglie di uno dei due, i ladri finiscono a Eurodisney invece che in Marocco e si imbattono persino in un gruppo di streghe nei Paesi Baschi.

Witching and Bitching trailer

WitchingAndBitching-thumb-300xauto-35072

Intervista esclusiva a Vinicio Marchioni: «I miei film, il mio ristorante e le canzoni che amo»

Vinicio Marchioni in questo periodo si trova a Milano, protagonista della versione teatrale del cult Un tram che si chiama desiderio, nei panni, mitici, vestiti al cinema da Marlon Brando.

Nel frattempo, però, l’attore è impegnato anche nella promozione della commedia noir Amiche da morire, in sala da giovedì 7 marzo, in cui interpreta l’ispettore Malachia, che si mette sulle tracce del trio “criminale” interpretato da Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore. Durante l’intervista che ci concede, emerge spontanea tutta la passione, la simpatia e l’umiltà con la quale si approccia al suo lavoro lavoro. E molto altro… L’avreste mai detto – per esempio – che Vinicio Marchioni è anche un buon cuoco di pesce? E che si rilassa ascoltando i System of A Down?

Vinicio, qual è la parte del tuo lavoro che preferisci, quella che ti emoziona di più?
«Mi emoziona la possibilità di conoscere delle esistenze che, facendo altri mestieri, non avrei la possibilità di conoscere. Mi emoziona la possibilità di immettermi per 3 o 4 mesi a seconda del lavoro richiesto, nella vita di un’altra persona e nei suoi panni. L’idea di creare completamente un essere umano è un’idea molto “alta”. In più mi emoziona, visto che sto portando in giro uno spettacolo teatrale, il contatto con il pubblico, vedere sera dopo sera come cambiano le cose mi esalta. È entusiasmante più in generale l’idea di continuare una tradizione antichissima e importante come quella della recitazione, che ha fatto sì che gli essere umani in qualche maniera potessero avere sempre uno specchio che dica loro quello che sono».

L’aver avuto successo può essere considerato un’arma a doppio taglio?
«Credo un po’ come in tutte le cose. Quando facevo la gavetta, in gioventù, c’era la priorità di arrivare alla fine del mese e ovviamente i lati negativi erano moltissimi. Però la possibilità di decidere io le cose che volevo e non volevo fare, me la sono sempre riservata. Quando facevo solo teatro – con la mia compagnia, a Roma – facevo unicamente gli spettacoli che decidevo io. Il successo ti permette di poter fare una selezione molto maggiore nei confronti delle sceneggiature che ti propongono e degli spettacoli teatrali che ti propongono. Ma è anche vero che sono uno di quegli attori che crede fortemente che la carriera si costruisca sui “no”».

In questo Amiche da morire ti vediamo in una veste diversa, sei un buffo ispettore con il mal di mare in balìa di tre forti personalità femminili: ti è piaciuto far emergere questo tuo lato?
«Mi auguro che possa emergere il talento comico. Ero molto preoccupato di questo primo approccio con la commedia. È stata sicuramente la motivazione principale che mi ha spinto a fare questo film. L’idea di cimentarmi con un’espressività cui il pubblico non mi aveva mai associato. Mi sono preso anche un pochino di rischio. Penso che l’autoironia e un certo grado di leggerezza siano assolutamente fondamentali in questo mestiere e, con questo ruolo specifico, se non ci mettevo l’autoironia non ne sarei uscito vivo…»

Il tuo personaggio, l’ispettore Malachia appunto, si lascia travolgere da queste donne. Anche a te capita di farti travolgere scegliendo di “pancia”?
«Assolutamente sì, sono una persona che in tutto quello che fa si lascia travolgere. Sia nelle scelte professionali, che nella vita: vado solo d’istinto e questo mi ha salvato sia nelle situazioni positive che in quelle negative. Ho pochissime qualità che mi riconosco, ma quando incontro le persone di solito non mi sbaglio mai, so esattamente chi mi trovo davanti e che tipo di persona è, forse perché l’istinto e la pancia mi parlano. Ragionando così in realtà mi sono ritrovato anche in mezzo a storie d’amore che si sono rivelate poi una bufala enorme, ma se decidi di fidarti prendi anche delle cantonate».

Parlando di attualità: come vedi il nostro paese in questo momento, e in particolare la situazione del cinema? Ti è mai balenata l’idea di andare via?
«Sì, sicuramente. Chi negli ultimi due o tre anni non ha pensato di andare via almeno una volta? Siamo in una situazione in cui non si capisce assolutamente niente, ho come l’impressione che tutti quanti siamo alla ricerca di un’identità, che sia politica, piuttosto che cinematografica, oppure economica. Credo che questo sia un grandissimo periodo di cambiamento, un cambiamento epocale. Sto cercando di mettere in moto delle possibilità per poter fare il mio mestiere in altri paesi, ma è una cosa molto complicata, anche perché il nostro mercato cinematografico nella maggior parte dei casi è limitato al nostro territorio. Ho avuto qualche piccola esperienza – più che soddisfacente – con registi internazionali, però è una cosa di cui parlerò a tempo debito, (anche perché, mi dice poi, lo fanno sorridere quegli attori che dopo 20 secondi in un film straniero lo rivendono come la pellicola della loro vita, ndr). Per esempio ho lavorato nel prossimo film di Paul Haggis nella parte girata a Roma: non so ancora quando uscirà ma auguriamoci che vada nel migliore dei modi».

In questi ultimi quattro anni, insieme ai tanti successi professionali e privati, hai trovato anche il tempo di aprire un ristorante… Come nasce il tuo Casa (in Passeggiata di Ripetta 33, ndr), a Roma?
«Casa è un ristorante, un cocktail bar, e piano piano vorrei diventasse in qualche maniera un punto di riferimento e di incontro che ruota intorno al cinema, al teatro e alla cultura generale. Abbiamo iniziato adesso a fare una volta a settimana la proiezione dei film della grande commedia italiana, gratuitamente. Fra poco organizzeremo una serie di appuntamenti e letture con attori amici, conosciuti al grande pubblico e non. Mi piacerebbe farlo diventare un posto dove una persona possa tranquillamente bere un tè, con la possibilità di leggersi qualsiasi cosa lì. Frequentato da tutte quelle persone che amano la cultura e il dialogo con altri individui».

Sei anche un buon cuoco?
«Purtroppo non ho molto tempo, però mi piace cucinare. Sicuramente sono capitate serate in cui, rientrando tardissimo, mi sono ritrovato a farlo per me e gli amici che si trovavo lì».

Il tuo piatto forte?
«A parte le paste, un pochino tutte, cucino molto bene il pesce, forse perché lo faccio nella maniera più semplice del mondo».

Parliamo di donne, cosa ti colpisce e ti affascina di una donna al primo impatto?
«L’intelligenza e l’autoironia: è la personalità che possiede che mi colpisce, queste sono le primissime cose. Fidati che si capisce subito… »

La prima volta che hai detto: «Ti amo»? E l’ultima?
«La prima non me la ricordo, perché è successo tanto tempo fa, l’ultima volta questa mattina».

Sei uno di quegli attori che hanno un numero portafortuna o qualche scaramanzia?
«No, sono abbastanza tranquillo: una volta che mi sono preparato per un film o uno spettacolo, si va. Non ho rituali. Forse quando sono in fase di studio, e passo mesi di prove in cui devo stare in un ambiente chiuso – dove posso fare tutto quello che voglio – come lo studio di casa mia… Ecco, quando mi sto preparando per una parte sembra che sia scoppiata una bomba atomica in quel posto: ci mangio, appendo qualsiasi cosa ai muri, mi vesto, mi spoglio, faccio un macello. Ma una volta che ho preparato tutto, sul set o nel camerino non ho scaramanzie o amuleti».

Sogni, ambizioni e progetti futuri?
«Quanto tempo abbiamo ancora? (ride, ndr). I sogni più grandi sono continuare a fare questo mestiere per tutta la vita e ad avere la fortuna di essere chiamato a fare film intelligenti. E poi continuare ad incontrare persone che mi insegnino qualcosa in più. Di progetti futuri ne ho duemila, che ancora si devono concretizzare: comunque ho sempre l’impressione di dover ricominciare da capo. Credo che in questo mestiere si “scriva sulla sabbia”: finito un film non do mai per scontato che mi richiamino per un altro, e ogni volta che capita, mi sembra sia sempre una specie di miracolo. Di uscite imminenti ce ne sono diverse: dopo Amiche da morire il 18 aprile uscirà Passione sinistra di Marco Ponti, c’è la bellissima opera prima di Valeria Golino che credo entro maggio sarà al cinema, il film di Paul Haggis, e un film difficilissimo, piccolissimo, a cui tengo davvero molto che si chiama Il sud è niente. Girato in Calabria, lo stanno finendo di montare in questi giorni e non si sa che fine farà, perché si sta cercando di mandarlo a qualche Festival internazionale».

Una canzone che ti porti dentro o associ a determinati momenti?
«Ce ne sono moltissime: ogni canzone ha una storia, io lavoro moltissimo ascoltando la musica. Ogni film per me è un tipo di musica, quella che ho ascoltato per quel determinato ruolo. Non ho un punto di riferimento, una cosa specifica, dipende da che tipo di esperienza è, che tipo di film è stato, da che periodo di vita attraversavo. Comunque posso dire qualsiasi cosa dei System Of A Down… C’è una canzone che si chiama Atwa, che è anche la colonna sonora di Un tram che si chiama desiderio, molto bella. Oppure sempre un altro loro pezzo molto più slow, che si chiama Lonely Day, bellissimo».


L’Uomo d’Acciaio, nuove immagini in alta risoluzione dell’atteso cinecomic

Sono state diffuse online le immagini in alta definizione della copertina di Total Film dedicata a L’Uomo d’Acciaio, con protagonisti Henry Cavill ed Amy Adams. L’attesissimo reboot su Superman di Zack Snyder e Christopher Nolan arriverà in Italia il prossimo 14 giugno, e chi ha avuto la fortuna di assistere alla prima proiezione, ha parlato addirittura di “nuovo Matrix”. Con queste premesse, resistere per altri tre mesi non sarà affatto semplice. Potete vedere le nuove immagini in cima alla photogallery in fondo all’articolo.

L’Uomo d’Acciaio, nuove immagini in alta risoluzione dell’atteso cinecomic

La Madre - il video backstage dell'horror con Jessica Chastain

Uscirà sui nostri schermi il 21 marzo prossimo La Madre, il thriller sovrannaturale prodotto da Guillermo del Toro, scritto e diretto dall'esordiente Andy Muschietti con protagonisti Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau. Il film racconta l'inquietante storia di due ragazze che spariscono nel bosco, nel giorno in cui i loro genitori restano uccisi. A distanza di anni verranno ritrovate e inizieranno una nuova vita, ma si renderanno conto che qualcuno o qualcosa, di notte, ancora desidera rimboccar loro le coperte.

Oggi vi portiamo sul set del film con
il nostro video backstage

Godzilla prime foto dal set

Variety annuncia che David Strathairn (Lincoln, The Bourne Legacy) è entrato nel cast di Godzilla, le cui riprese stanno per iniziare. Il film è diretto da Gareth Edwards e vede nel cast Aaron Taylor-Johnson, Bryan Cranston, Juliette Binoche e Elizabeth Olsen. Trovate alcune prime foto dal set dopo il salto.

prime foto dal set

X-Men - Giorni di un futuro passato, Bryan Singer twitta una nuova foto

Il regista Bryan Singer ha twittato una nuova foto dalla fase di pre-produzione di X-Men - Giorni di un futuro passato. La foto è stata rilasciata con la descrizione "pianificando battaglie future". La trovate dopo il salto.

Planning future battles

IMPERDIBILE MOTION POSTER DI INTO DARKNESS – STAR TREK!

Ecco a voi un’altra invenzione della brillante mente di J.J. Abrams e dei creativi di cui si circonda ovvero il motion poster di Into Darkness – Star Trek!

Vi ricordiamo che il film uscirà il 13 giugno 2013 per Universal Pictures.

Siete d’accordo con noi che pensiamo che J.J. abbia voluto omaggiare un meraviglioso quadro “Viandante sul mare di nebbia” (Der Wanderer über dem Nebelmeer) di Caspar David Friedrich realizzato nel 1818?!


Darkness – Star Trek! il motion poster

IL NUOVO DELIRANTE TRAILER DELL'HORROR LA MEMORIA DEL MUERTO DI VALENTÍN JAVIER DIMENT

E' Online il Nuovo delirante Trailer de La Memoria del Muerto, l'horror visionario scritto e diretto dall'argentino Valentín Javier Diment . La pellicola uscirà in patria nelle sale a partire dal 21 Marzo 2013.

Quarantanove giorni dopo la morte di Jorge, la moglie Alicia convoca presso la villa di famiglia tutti gli amici più cari per leggere una lettera che il marito ha scritto poco prima di passare a miglior vita.

E' un messaggio destinato a tutti loro, delle parole molto affettuose ed emozionanti, le parole di un uomo consapevole di essere ormai prossimo alla morte. Quello che gli ospiti non sanno, però, è che ognuno di loro sta partecipando inconsapevolmente ad un rito messo in atto da Alicia insieme a Santiago, il migliore amico di Jorge, con lo scopo di far tornare dall'aldilà il caro estinto.


La Memoria del Muerto - trailer oficial

Due clip dal mondo dei giganti dal film Il Cacciatore di Giganti

Un'antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti.
Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack (Nicholas Hoult), a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l'amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri che credeva esistessero solo nelle leggende, ed ha l'occasione di diventare egli stesso una leggenda.
Diretto da Bryan Singer (X-Men) , Il Cacciatore di Giganti sarà al cinema dal 28 marzo 2013, distribuito dalla Warner Bros. Pictures


Clip - Non siamo in cerca di guai
Il Cacciatore di Giganti - Il Bracciale

La Madre - Intervista a Nikolaj Coster-Waldau (sottotitoli in italiano)

Guillermo del Toro presenta LA MADRE (Mama), un thriller soprannaturale che racconta l'inquietante storia di due ragazze che spariscono nel bosco, nel giorno in cui i loro genitori restano uccisi. A distanza di anni verranno ritrovate e inizieranno una nuova vita, ma si renderanno conto che qualcuno o qualcosa, di notte, ancora desidera rimboccar loro le coperte.

Cinque anni fa, le sorelle Victoria e Lilly scomparvero dal quartiere in cui abitavano, senza lasciare traccia. Da allora lo zio Lucas (Nikolaj Coster-Waldau) e la sua fidanzata Annabel (Jessica Chastain) non hanno fatto altro che cercarle. Ma quando le ragazze vengono incredibilmente ritrovate vive in un rifugio fatiscente, la coppia inizia a chiedersi se le ragazze siano gli unici ospiti ad essere stati accolti nella loro casa.

Mentre Annabel cerca di ricreare una vita normale per le due sorelle, cresce la sua convinzione che in casa aleggia una presenza maligna. Le sorelle presentano semplicemente i sintomi di un trauma o c'è veramente un fantasma che si aggira intorno a loro? E come hanno fatto a sopravvivere tutti questi anni da sole? Mentre la donna cerca risposte a queste domande spaventose, si renderà conto che i sussurri che echeggiano in casa quando le ragazze vanno a letto, provengono dalle labbra di una presenza letale.


Intervista a Nikolaj Coster-Waldau

La Madre - Intervista a Guillermo del Toro (sottotitoli in italiano)

Guillermo del Toro presenta LA MADRE (Mama), un thriller soprannaturale che racconta l'inquietante storia di due ragazze che spariscono nel bosco, nel giorno in cui i loro genitori restano uccisi. A distanza di anni verranno ritrovate e inizieranno una nuova vita, ma si renderanno conto che qualcuno o qualcosa, di notte, ancora desidera rimboccar loro le coperte.

Cinque anni fa, le sorelle Victoria e Lilly scomparvero dal quartiere in cui abitavano, senza lasciare traccia. Da allora lo zio Lucas (Nikolaj Coster-Waldau) e la sua fidanzata Annabel (Jessica Chastain) non hanno fatto altro che cercarle. Ma quando le ragazze vengono incredibilmente ritrovate vive in un rifugio fatiscente, la coppia inizia a chiedersi se le ragazze siano gli unici ospiti ad essere stati accolti nella loro casa.

Mentre Annabel cerca di ricreare una vita normale per le due sorelle, cresce la sua convinzione che in casa aleggia una presenza maligna. Le sorelle presentano semplicemente i sintomi di un trauma o c'è veramente un fantasma che si aggira intorno a loro? E come hanno fatto a sopravvivere tutti questi anni da sole? Mentre la donna cerca risposte a queste domande spaventose, si renderà conto che i sussurri che echeggiano in casa quando le ragazze vanno a letto, provengono dalle labbra di una presenza letale.


Intervista a Guillermo del Toro

Dietro le quinte de La Madre: la scelta di Nikolaj Coster-Waldau

Guillermo del Toro presenta LA MADRE (Mama), un thriller soprannaturale che racconta l'inquietante storia di due ragazze che spariscono nel bosco, nel giorno in cui i loro genitori restano uccisi. A distanza di anni verranno ritrovate e inizieranno una nuova vita, ma si renderanno conto che qualcuno o qualcosa, di notte, ancora desidera rimboccar loro le coperte.

Cinque anni fa, le sorelle Victoria e Lilly scomparvero dal quartiere in cui abitavano, senza lasciare traccia. Da allora lo zio Lucas (Nikolaj Coster-Waldau) e la sua fidanzata Annabel (Jessica Chastain) non hanno fatto altro che cercarle. Ma quando le ragazze vengono incredibilmente ritrovate vive in un rifugio fatiscente, la coppia inizia a chiedersi se le ragazze siano gli unici ospiti ad essere stati accolti nella loro casa.

Mentre Annabel cerca di ricreare una vita normale per le due sorelle, cresce la sua convinzione che in casa aleggia una presenza maligna. Le sorelle presentano semplicemente i sintomi di un trauma o c'è veramente un fantasma che si aggira intorno a loro? E come hanno fatto a sopravvivere tutti questi anni da sole? Mentre la donna cerca risposte a queste domande spaventose, si renderà conto che i sussurri che echeggiano in casa quando le ragazze vanno a letto, provengono dalle labbra di una presenza letale.


Dietro le quinte de La Madre

Un sequel per Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe?

Accolto tiepidamente dalla critica, il film fantasy 3D con Jeremy Renner e Gemma Arterton che reinterpreta in chiave action la famosa fiaba è uscito nei cinema americani il 25 gennaio, mentre approderà nel nostro paese a partire dal 1° Maggio.

I risultati al box-office sono stati piuttosto deludenti se confrontati alle aspettative della Paramount Pictures (che aveva organizzato un vero e proprio tour mondiale a inizio anno con i protagonisti del film), ma non così deludenti da far scartare sin da ora l'idea di un sequel.

Exhibitor Relations fa infatti notare che con un incasso pari a $200 milioni worldwide, a fronte di un budget di circa $50 milioni, di tutto si potrebbe parlare tranne che di flop commerciale.

Interrogati sulla possibilità di un sequel, a margine della promozione di Hansel e Gretel: Cacciatori di Streghe, i protagonisti si erano pronunciati più che aperti a tornare, senza contare il finale piuttosto aperto della pellicola.


hansel-gretel-witch-killers

Jason Momoa fuori da Guardians of the Galaxy, sarà Dave Bautista Drax il Distruttore?

Sembra che le trattative tra la Marvel e Jason Momoa si siano concluse e che l’attore non entrerà a far parte del cast di The Guardians of the Galaxy, il lungometraggio ispirato al team di supereroi che ha il compito di proteggere la galassia, che sarà diretto da James Gunn.

Stando agli ultimi aggiornamenti i due favorito per il ruolo di Drax il Distruttore erano Jason Momoa, comparso in pellicole come Conan the Barbarian e Jimmy Bobo – Bullet to the Head, e il wrestler Dave Bautista che vedremo prossimamente in Riddick. La differenza tra i due era che Momoa continuava a chiedere il doppio del compenso offertogli (qui trovate maggiori informazioni), una cosa singolare se teniamo conto del fatto che il suo nome non è proprio quello che si definisce un “sinonimo di garanzia” (i due titoli precedentemente citati, ad esempio, sono stati dei grandi flop).

Il Sito Latino-Review.com ha pubblicato un ultimo aggiornamento a proposito della questione, rivelando che Jason Momoa sarebbe ormai ufficialmente fuori e che Dave Bautista si incontrerà nelle prossime ore con i dirigenti della Marvel, molto probabilmente per concludere un accordo. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (7 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America).


Drax_Casting-anteprima-600x420-868678

Lando Calrissian tornerà nell’Episodio VII?

Durante la Monster Mania Convention, FilmBuff ha avuto modo di domandare a Billy Dee Williams se si unirà ai probabilissimi ritorni del trio Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford nel cast di Star Wars: Episodio VII.

L’attore ha risposto che una domanda del genere gli è stata posta dalla Lucasfilm e che sta pensando se accettare o meno la cosa. Probabilmente, considerato che Williams compirà a breve 76 anni, la decisione avverrà in base all’eventuale sforzo lavorativo che gli verrà richiesto.

FilmBuff fa peraltro notare che questa richiesta potrebbe essere pervenuta all’attore in tempi molto recenti. In un post dell’8 marzo di Movies.com incentrato sull’Emerald City Comic-Con, Billy Dee Williams affermava non era stato contattato per la questione. Considerato che l’Emerald City Comic-Con si è tenuto nel week end precedente a questo, quando invece si è svolta la Monster Mania Convention, l’avvicinamento fra le parti potrebbe essere avvenuto proprio nelle ultime giornate.

Monitoreremo la situazione…


lando-calrissian

I Croods - la nostra video intervista a Ryan Reynolds e Emma Stone

Emma Stone e Ryan Reynolds sono due dei doppiatori del nuovo film d'animazione della DreamWorks Animation I Croods che uscirà sui nostri schermi il 21 marzo prossimo. La Stone dà la voce a Hip, la ribelle figlia adolescente dei Croods, mentre Reynolds è Guy, simpatico e intelligente teenager con il quale Hip vivrà il suo primo amore.
Li abbiamo incontrati recentemente a New York, qui sotto potete guardare la nostra video intervista.


video intervista a Ryan Reynolds e Emma Stone

The Croods: trailer, clip, spot e la programmazione di Sky Cinema Family

In occasione del lancio de I Croods, DreamworksAnimation ha pubblicato sul canale di YouTube dei nuovi filmati provenienti dalla pellicola, inclusi trailer, clip e spot televisivi. Inoltre Sky Cinema Family dedica la programmazione di domenica 17 marzo ai capolavori d'animazione Dreamworks. Il film, nelle sale dal 21 marzo, è una preistorica commedia d'avventura che segue il viaggio intrapreso dalla prima famiglia della storia del mondo, quando la caverna che li protegge dai pericoli viene distrutta. Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche - e il loro modo di vedere il mondo cambierà per sempre.

THE CROODS - First Moments -- Lifterator - NZ
THE CROODS - First Moments -- Family Portrait - NZ
THE CROODS - First Moments -- Shades - NZ
THE CROODS - First Moments -- Pet - NZ
Die Croods - Featurette Moderne Familie
The Croods - Official Trailer #3 [HD] - Singapore
I Croods - Clip Road trip
I Croods - Trailer Ufficiale (2D)

Edited by Triplethor - 12/3/2013, 18:33
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 23:26
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


MERCOLEDI

13/03/2012



Into Darkness – Damon Lindelof spiega perché è importante non rivelare la vera identità del villain

Indirettamente Damon Lindelof ha confermato il dubbio di molti fan di Star Trek, per quanto riguarda il personaggio di John Harrison, quando parlando con Hero Complex ha spiegato perché è importante che non venga rivelata la vera identità del villain del film. Quindi John Harrison è effettivamente un alias, come avevamo sospettato… è dunque Khan? Questo non l’ha rivelato, ma ha spiegato perché è importante che la sua identità rimanga un segreto fino all’uscita della pellicola.

“Il pubblico ha bisogno di vivere la stessa esperienza che l’equipaggio sta vivendo. Sei Kirk, sei Spock, sei McCoy, quindi se non sanno chi sarà il cattivo nel film, allora non dovreste saperlo. Non è solo per mantenere il segreto per il bene della segretezza. Ma il dare delle informazioni al pubblico che i personaggi non hanno.
Mi sento come se fossi costantemente pianificando una festa a sorpresa – invece di essere semplicemente per una persona nella mia vita, è per tutte queste persone. Sto lavorando a una serie di progetti diversi, e devo mantenere dei segreti su un progetto anche con le persone con cui sto lavorando su un altro progetto. Mi chiedono ‘Allora, seriamente, chi interpreta Benedict?’ Ed io, ‘Vuoi davvero saperlo?’ E loro rispondono, ‘No, no, no, non voglio’.
Sanno che se lo dico a loro, per cinque secondi vivrebbero un impeto di euforia seguito da quattro mesi in cui sono completamente e totalmente depressi perché non possono dirlo a nessun altro e che quando verrà rivelato nel film, per loro è già stato spoilerato. Ecco perché si chiamano spoiler, e non vengono definiti dei ‘miti’”.


Parlando del film, Lindelof spiega che a differenza di Star Trek, in Into Darkness viene approfondito come i personaggi diventano una famiglia.

“Il titolo del film non si riferisce solamente alla missione dell’Enterprise ma anche a quello che accade quando ci si conosce un po’ di più e agli ostacoli che si devono superare per diventare veramente una famiglia”.


damon-lindelof

Fast & Furious 6 – Per Lin e Diesel la pellicola avrà un tono simile ai film di James Bond e alla saga del Padrino

Ieri al SXSW si è tenuta l’anteprima mondiale del film indipendente Hours, in cui Paul Walker interpreta un padre che perde la moglie durante il parto, e deve tenere in vita da solo, la figlia neonata, in un ospedale deserto a causa dell’evacuazione per l’uragano Katrina.

Mentre l’attore ha discusso questa sua piccola esperienza in un film indipendente, che h richiesto solo 18 giorni di riprese, la discussione è stata spostata su un altro suo progetto a cui Walker ha partecipato: Fast & Furious 6, che uscirà nei cinema italiani il 22 maggio. Walker ha complimentato la decisione dello studio di far resuscitare il personaggio di Letty, interpretato da Michelle Rodriguez, che sta lavorando con una banda europea comandata da Owen Shaw (Luke Evans).

“Penso che sia stato un errore lasciarla morire, e credo che se ne siano resi conto che e questo è una uno dei motivo per cui è tornata. Porta con sé una certa autenticità”.

L’attore ha poi aggiunto che la spettacolare scena in Fast Five, in cui è stata trascinata per le strade di Rio una gigantesca cassaforte, nel sequel verrà sostituita dalla scena che vedrà coinvolto il carrarmato.

“Nel trailer vedete il carrarmato. Il carrarmato è la cassaforte [di questo film]. Delle auto, cosa possono fare contro un carrarmato?”

Da Londra, il regista Justin Lin ha invece paragonato questo capitolo della franchise a un film di James Bond, per quanto riguarda il tono, visto che questa volta la pellicola si sposta dai furti e si concentra sui personaggi.

“Mi sembra che stiamo andando nel territorio di Bond. Per la prima volta abbiamo un antagonista, questo tipo è formidabile. Praticamente è vedere Heat con gli steroidi”.

La star e produttore del film, Vin Diesel, considera il tono di Fast and Furious 6 più simile alla trilogia del Padrino di Francis Ford Coppola.

“Alla fin fine, è una saga famigliare. Ho sempre detto che avremmo dovuto approcciarci in un modo simile a Francis Ford Coppola”.

Spoiler
Diesel ha inoltre rivelato che Letty ha perso la memoria. Ma da quanto visto nel trailer, non è chiaro se la memoria perduta è selettiva (ovvero riguarda un determinato periodo di tempo, ndr.) o meno.
Fine spoiler


vin-diesel-fast-and-furious-6

X-Men: Days of Future Past – James McAvoy sembra confermare la presenza di Nightcrawler

La partecipazione di un altro membro del cast originale della franchise degli X-Men, sembra esser stata confermata da uno dei protagonisti del film James McAvoy. In un’intervista radiofonica a Heat Radio, l’attore ha citato anche Alan Cumming (Nightcrawler) tra i membri che faranno parte del cast.

“È enorme, il cast è enorme. Ci sono io, [Michael Fassbender, Jennifer Lawrence] Nicholas Hoult torneranno, e sta sbocciando in modo massiccio [in America]. Patrick Stewart, Ian McKellen, Halle Berry, Alan Cumming, Peter Dinklage ho sentito menzionare – non so se quello che sta succedendo – ‘Il grande’, Jackman ci sarà, è enorme, 7 piedi e 5””.

Parlando con Digital Spy, il regista ha parlato della dinamica del rapporto nel nuovo film, tra Magneto e Charles Xavier.

“Abbiamo a che fare con [entrambi i Magneto] perché ho sia Ian McKellen e Michael Fassbender. Nella film ci occuperemo di entrambe le parti e [dei loro] punti di vista ed [il film] esplorerà davvero il rapporto tra Xavier e Magneto e l’evoluzione di quel rapporto, da quando è iniziato a dove sta andando”.

Singer ha poi aggiunto che approccerà la pellicola con lo stesso stile con cui ha lavorato nelle pellicole precedenti.

“Ho un certo stile quando approccio i film degli X-Men. Questa sarà una tela molto più grande. Si svolge durante molteplici linee temporali e c’è un cast enorme e ci sono anche altre tecnologie e roba del genere. Ci sono alcuni aspetti di fantascienza che non abbiamo ancora visto nei film degli X-Men. Probabilmente porterò un po’ del tono della vecchia scuola, in questo. Sono molto entusiasta per questo film [e pronto] a iniziare”.

L’interprete di Bobby/Iceman, Shawn Ashmore, ha anticipato in una conversazione con EW che Future Past esplorerà il rapporto tra il suo personaggio e Rogue (Anna Paquin), inoltre ha aggiunto che durante le negoziazioni, gli è stata fatta una descrizione generale del personaggio e della sua storia.

“So com’è la mia parte a grandi linee. Non vedo l’ora. Sono così entusiasta. Il fatto che non solo mi riunirò e potrò interagire con molti degli attori dei tre film originali, ma ci sarà anche una combinazione di questi due mondi, e abbastanza incredibile”.

Infine la voce secondo la quale Apocalisse comparirà nel film, potrebbe esser stata in qualche modo confermata da Singer, non vocalmente ma tramite il suo linguaggio del corpo. Dato che il film parlerà del destino e sono circolate delle voci sulla possibile presenza di Apocalisse, un antico e malvagio mutante di 5000 anni fa che negli ultimi fumetti è stato clonato nelle vesti di un bambino che frequenta la Jean Grey School, Brendon Connelly di Bleeding Cool ha chiesto al regista se il mutante comparirà nel film. La sola menzione di Apocalisse, ha fatto cambiare faccia al regista. Il giornalista ha pressato Singer chiedendogli se considererebbe l’uso del personaggio nei film, sopratutto in Future Past. Singer ha spiegato che non può dire niente e quando Connelly gli ha chiesto se la realizzazione del mutante avrebbe richiesto la performance capture, ancora più nervosamente ha risposto:

“È così che inizia, quando qualcuno comincia a mettere insieme dei piccoli pezzi…”.


nightcrawler

Bruce Willis nella prima clip in italiano di G.I. Joe 3D – La Vendetta

Dopo una serie di video in lingua originale, ecco che arriva anche la prima clip in italiano di G.I. Joe 3D: La Vendetta, il sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra diretto da Jon Chu. Il video mostra Bruce Willis (Joe Colton, ovvero il Joe originale) e Dwayne Johnson (Roadblock), che prossimamente vedremo anche Fast and Furious 6.

Video

Valanga di clip per l’action alla Casa Bianca dal titolo Attacco al Potere – Olympus Has Fallen

Per alimentare la promozione in vista dell’uscita negli States fissata tra esattamente 10 giorni, FilmDistrict ha rilasciato in rete una valanga di nuove clip di Attacco al Potere – Olympus Has Fallen. Ossia il thriller diretto da Antoine Fuqua (Training Day) che racconta di un assalto alla Casa Bianca (nome in codice “Olympus”) da parte di un gruppo terroristico in cui il Presidente americano è rapito e tenuto in ostaggio mentre la sua guardia del corpo Mike Banning è intrappolata nel palazzo. La sicurezza federale riesce però a mettersi in contatto con Banning: sarà lui l’unica possibilità per salvare il Presidente e la Nazione intera…

Gerard Butler veste i panni del combattivo agente segreto che se la dovrà vedere coi perfidi e spietati terroristi nord coreani, mentre Aaron Eckart interpreta il Presidente americano e Ashley Judd la First Lady. A completare il cast troviamo Angela Bassett, Morgan Freeman, Melissa Leo, Robert Forster, Dylan McDermott, Radha Mitchell, Cole Hauser e Rick Yune.

Ecco le 10 nuove clip:


OLYMPUS HAS FALLEN Movie Clips (10)

Tre new entry nel cast di Divergent

Prosegue il casting di Divergent, adattamento cinematografico del romanzo di Veronica Roth diretto da Neil Burge. The Hollywood Reporter ha annunciato infatti i tre attori di ruoli secondari nel nuovo fantasy della Summit.

Si tratta di Ansel Elgort (Carrie), Zoe Kravitz (X-Men: First Class) e Maggie Q (Die Hard - Vivere o morire). Q sarà Tori, tatuatrice amica di Tris mentre Kravitz sarà un altro degli alleati Tris mentre Elgor sarà il suo fratello gemello, Caleb.

Oramai manca pochissimo alle riprese. L'idea della Summit è quella di iniziare la produzione non appena Shailene Woodley sarà libera dagli impegni con The Amazing Spider-Man 2. La release è fissata al 21 marzo 2014. Resta da capire chi affiancherà la Woodley nelle vesti del protagonista. Fino a qualche mese fa la Summit era indecisa su Lucas Till (X-Men: L'inizio), Alex Pettyfer (Magic Mike) e Jeremy Irvine (War Horse), ma è possibile che stiano provinando qualcun altro.


Shailene-Woodley-in-trattative-per-Divergent-Nicolas-Cage-per-lapocalittico-Left-Behind

Nuovo Trailer di Byzantium con Gemma Artenton

L’IFC Films ha pubblicato il Trailer di Byzantium il nuovo Triller sui vampiri di Neil Jordan, già regista di Intervista col Vampiro. La nuova pellicola uscirà il 28 Giugno negli USA e vede protagonisti Gemma Arterton, Saoirse Ronan, Sam Riley e Warren Brown. Byzantium – Uscirà il 28 giugno l’horror con le vampire Saoirse Ronan e Gemma Arterton

Byzantium trailer

L’Uomo d’Acciaio: Henry Cavill come clark Kent nelle foto promozionali!

Ecco per la prima volta Henry Cavill come Clark Kent in L’Uomo d’Acciaiodi Zack Snyder. Infatti, arrivano da CinePop alcune immagini promozionali del nuovo film su Superman che uscirà questa estate.
Le foto ritraggono anche Kevin Costner e Diane Lane che interpretao i genitori adottivi di Clark. Purtroppo per noi le foto sono a bassa rusoluzione.
Vi ricordiamo che la pellicola uscirà negli USA il 14 giugno 2013 e nel cast oltre ai già citati Hanry Cavill e Russell Crowe ci sono anche Amy Adams, Diane Lane, Kevin Costner,Laurence Fishburne, Michael Shannon. L’uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder.


supermanhomemdeaco_36supermanhomemdeaco_37

amy-adams-henry-cavill-uomo-dacciaiosuperman-henry-cavill

Svelata la data d’uscita del nuovo film di David O. Russell con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper

Il grande successo de Il lato positivo li ha portati ancora a decidere di lavorare insieme perchè squadra che vince (in questo caso l’Oscar come Miglior attrice) non si cambia. Arriverà nella sale americane 13 dicembre il nuovo film di Russell dal titolo provvisorio American Bullshit e si tratterà di un’anteprima rispetto all’uscita effettiva prevista per 25 dicembre. Il film è basato su una vera operazione dell’FBI sotto copertura chiamata Abscam, che nel 1980 ha smascherato un gruppo di membri del Congresso degli Stati Uniti. Questo sarà il terzo film insieme per la Lawrence e Cooper, perchè i due hanno recitato nel thriller Serena in uscita il prossimo anno. Le riprese del nuovo film di Russel inizieranno il prossimo mese e nel cast ci saranno anche Christian Bale, Jeremy Renner, Amy Adams e Louis C.K. Vi terremo informati su tutte le novità.

Jurassic Park 3D: due spot tv!

Sono online ben due spot tv per Jurassic Park 3D, la re-release del film cult di Steven Spielberg, ovviamente riconvertito in 3D, prevista per questo aprile. Trovate i due spot dopo il salto.

Jurassic Park 3D TV Spot 1
Jurassic Park 3D TV Spot 2

Dead man down: vendetta e redenzione

Arriva nelle sale il 14 marzo il nuovo thriller di Niels Arden Oplev, regista danese di “Uomini che odiano le donne". Con Noomi Rapace e Colin Farrell

Il prossimo 14 marzo "Dead Man Down - Il sapore della vendetta" farà il suo debutto nei cinema italiani. Il film, che, rappresenta il debutto americano del danese Niels Arden Oplev regista di “Uomini che odiano le donne”, vede come protagonisti due attori oramai lanciatissimi nell'attuale panorama hollywoodiano. Si tratta di Noomi Rapace e Colin Farrell.

Victor (Colin Farrell) e il suo amico Darcy (Dominic Cooper) lavorano al soldo di Alphonse (Terrence Howard), un gangster gli uomini della cui banda stanno venendo sistematicamente eliminati da un misterioso killer. Victor incontra Beatrice (Noomi Rapace), un'enigmatica donna con il volto sfigurato da un incidente: sono entrambi soli, hanno perduto entrambi la voglia vivere pienamente la propria vita e tutti e due nascondono molti più segreti di quelli che sono disposti a rivelare l'uno all'altra.

I temi centrali del film sono sicuramente quelli più cari al regista danese, e cioè la vendetta, la redenzione, la possibilità di riscattarsi e di ricominciare da capo, quando tutto sembra non avere più nessuna speranza. Proprio in questa circolarità di sentimenti sarà fatale l’attrazione tra i due protagonisti che innescherà, appunto, il desiderio di redenzione che restituirà a poco a poco la speranza di poter ricominciare un nuova vita.


Noomi, una Rapace artiglia Hollywood

Più humor e sangue giovane per The Expendables 3, parola di Stallone

Arrivano da Twitter e dall’action-super-star Sylvester Stallone dei nuovi aggiornamenti sul terzo capitolo delle avventure dei Mercenari. Stallone ha infatti “cinguettato” la sua idea di come dovrebbe essere questo nuovo episodio: ossia un film più ricco di humor e di sangue “giovane”. Sly sta scrivendo il film proprio ora e promette ai fan una “montagna di sorprese” tra cui appunto un lato ironico più sviluppato anche perché “la saga dei Mercenari ha sempre avuto un lato più divertito che drammatico”.

Inoltre, l’attore ha fornito qualche conferma sulla squadra attoriale. Da quando era stata annunciata l’uscita del film, si sono rincorse del resto diverse voci sul casting (da Nicolas Cage a Jackie Chan a Tom Sizemore) e anche su un potenziale regista (i fan hanno richiesto a gran voce John Woo). Ora, Stallone conferma che il nome di Chan è stato confermato mentre Steven Seagal ha abbandonato il progetto.

Infine, Stallone è tornato a menzione questo fatidico “sangue giovane” che dovrebbe dare nuova linfa al progetto:

Sangue giovane! E per giovane io intendo dai 22 ai 27 anni. Non un enorme colosso d’uomo ma un mago della tecnologia, un cervellone e poi una giovane donna che non deve essere solo un sex symbol ma che deve dimostrarsi divertente, tenace, VERA!

Be’ chi potrebbe incarnare questa concezione di “sangue giovane”? Quale giovane attore e attrice vedreste bene nei ruoli delineati da Sly?

Le riprese de I Mercenari 3 cominceranno molto probabilmente il prossimo settembre, con una data d’uscita prevista per il 2014. Ricordo che il primo capitolo, nel 2010, incassò $ 274.5 milioni di dollari worldwide mentre il secondo episodio, uscito nelle sale americane e italiane lo scorso 17 agosto 2012,


expendables-sylvester-stallone-slice

Seth Grahame-Smith sta scrivendo la sceneggiatura di Beetlejuice 2?

È un po’ di tempo, ormai, che si parla di un sequel di Beetlejuice, il piccolo cult diretto nel 1988 da Tim Burton. Come molti di voi sapranno, il progetto ha ricevuto il beneplacito del regista ed è previsto il ritorno di Michael Keaton, senza il quale il film non si farà mai.

Per quanto riguarda la sceneggiatura, è stato coinvolto Seth Grahame-Smith, che ha già collaborato con Burton in Dark Shadows. Ed è proprio da lui che arriva un interessante aggiornamento, che sembra alludere all’inizio della fase di lavorazione di questo progetto.

Il dettaglio di un’action figure raffigurante Beetlejuice e una pagina vuota pronta per essere riempita, come a voler dire che è cominciata la fase di scrittura del film. Non esistono conferme ufficiali al riguardo, ma vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Un po’ di tempo fa lo stesso Tim Burton aveva parlato della sceneggiatura del film:


“Al momento lo sceneggiatore sta buttando giù delle idee ma non ho la più pallida idea di quando sarà pronto. Non ho aspettative. Non gli ho dato troppe linee guida, perché sto cercando di non avere alcun preconcetto al riguardo. Certe volte bisogna essere sorpresi. Ma adoro il personaggio e se la sceneggiatura dovesse rivelarsi buona, allora sarebbe grandioso. Ma non c’è motivo per pensarci ora, ne riparleremo una volta vista.”

seth

Armi, muscoli e fiamme in 3 nuove immagini di G.I. Joe 3D – La Vendetta

Dopo la clip che vi abbiamo mostrato ieri (qui la potete recuperare), torniamo a gettare un nuovo sguardo su G.I. Joe 3D: La Vendetta, il sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra diretto da Jon Chu. Sono state infatti rilasciate in rete tre nuove immagini in cui possiamo vedere in azione i muscolosi e armati fino ai denti Dwayne Johnson (Roadblock), Bruce Willis (Joe Colton, ovvero il Joe originale), Channing Tatum (Capitano Duke Hauser) e Donald Joseph Cotrona.

G.I. Joe 3D – La Vendetta foto del Film

Adam Sandler e Drew Barrymore ufficialmente ancora insieme per una nuova rom-com

Dopo le voci delle ultime settimane, ora è ufficiale: la reunion tra Drew Barrymore e Adam Sandler ci sarà. A quasi 10 anni di distanza da 50 volte i primo bacio e a 15 da Prima o poi me lo sposo, i due attori tornano a far squadra e a lavorare insieme per una nuova commedia romantica ancora senza titolo (provvisoriamente indicata come Blended). A produrre il film troviamo la Warner Bros. mentre alla regia ci sarà Frank Coraci (Click), il quale diresse già entrambi gli interpreti proprio nel 1998 con Prima o poi me lo sposo (e Sandler diverse altre volte).

La storia dovrebbe seguire le disavventure di “un uomo e una donna che, dopo un disastroso primo incontro, vengono intrappolati in un resort per famiglie con i rispettivi figli avuti entrambi da un precedenti matrimonio”. Insomma in quell’assurda situazione, tra i due scatterà una simpatia che li porterà a comporre un’altra bizzarra famiglia. Sandler ha dichiarato che sarà proprio questa commedia romantica il suo prossimo progetto: questo implica che The Ridiculous 6, l’altra commedia in cui l’attore di Un weekend da bamboccioni è coinvolto, dovrà aspettare. Per la sceneggiatura sono stati assoldati Ivan Menchell e Clare Sera mentre la produzione dovrebbe prendere il via già in quel di maggio.


adam-sandler-drew-barrymore-slice1

Emma Watson è ancora in ballo per la Bella e la Bestia di del Toro

Ieri vi abbiamo comunicato che Emma Watson non interpreterà Cenerentola nel live action made in Disney che verrà diretto da Kenneth Branagh.

Avevamo ipotizzato una sovrapposizione d'impegni nell'agenda dell'attrice. Ebbene, il sospetto viene ora confermato da un report di Variety.

In aggiunta a questo, la Bibbia di Hollywood specifica però che la Watson è ancora collegata al film della Bella e la Bestia che verrà prodotto dalla Warner e diretto da Guillermo del Toro. L'artista inglese dovrebbe, naturalmente, interpretare Belle.

Curiosamente, proprio poche ore fa vi abbiamo informato di come anche la Disney abbia intenzione di dare vita a una pellicola in live action basata sulla medesima fiaba.


Emma-Watson-La-Bella-e-la-Bestia

La Sony porta sugli schermi la serie tv Good Times

La serie tv degli anni ’70 Good Times, che negli USA ebbe una certa popolarità, venendo in seguito diffusa in Italia davarie reti locali, potrebbe diventare un film.
A mettere in cantiere il progetto è stata la Sony; il progetto è attualmente seguito da Scott Rudin, che avrebbe già individuato in Phil Johnston (co-sceneggiatore di Ralph Spaccatutto) la persona giusta cui affidare la scrittura del film.
Trasmessa dalla CBS a cavallo tra il 1974 e il 1979, ambientata a Chicago, Good Times narrava le vicende di una famiglia di colore di ceto medio basso; del cast faceva parte, tra gli altri, John Amos, che in seguito ha visto proseguire con alterne fortune la propria carriera sul piccolo schermo, con qualche apparizione cinematografica (era uno dei ‘cattivi’ di 58 Minuti per morire); del cast ricorrente faceva parte anche l’allora giovanissima Janet Jackson, mentre ad alcuni episodi ha partecipato Louis Gossett Jr.


goodti10

Alessandro Nivola nel nuovo film di David O. Russell

Alessandro Nivola entra nel cast del nuovo film di David O. Rusell, al momento ancora senza titolo. Nivola va adaffiancarsi a Bradley Cooper, Christian Bale, Jeremy Renner, Amy Adams, Louis CK e Jennifer Lawrence.
Il film racconterà la storia realmente avvenuta negli anni ’70 di un’operazione dell’FBI volta a smascherare un’organizzazione di politici corrotti, nel corso della quale due truffatori (Bale e Adams) furono obbligati a collaborare con le autorità.
Alessandro Nivola sarà il Procuratore Federale Reggio, che portà il caso in tribunale. Il film, finanziato dalla Annapurna Pictures di Megan Ellis, sarà girato a breve a Boston e New York; l’uscita è fissata per il prossimo 13 dicembre
Nivola nel frattempo apparirà in Ginger And Rosa e Devil’s Knot, mentre affiancherà Bradley Cooper nella versione teatrale di The Elephant Man che sarà rappresentata a Broadway.


Alessandro-Nivola

Steven Spielberg produrrà un film ambientato in India

Steven Spielberg sarebbe intenzionato a produrre un film ambientato in India, e in particolare nella provincia del Kasmir, al confine col Pakistan.
Il regista ha parlato del progetto a Mumbay, in occasione della presentazione di Lincoln: tutto partirebbe dall’ampia molte di fotografie scattate dal padre di Spielberg nel corso della Seconda Guerra Mondiale.
Il regista ha spiegato come quelle foto gli abbiano dato la piena consapevolezza dell’esperienza del padre, offrendogli la rappresentazione visiva dei suoi racconti. Le immagini ritraggono spesso gruppi di bambini indiani assiepati attorno alle jeep e che cercano di comunicare con i giovani soldati americani; le foto scattate ad elefanti, mucche, bazaar, mercati e persone restituiscono invece una vivida immagine della vita quotidiana in India all’epoca. Al momento il progetto è in fase di scrittura e in attesa di un regista.
Spielberg ha già avuto a che fare con l’India in passato, girandovi parte di Indiana Jones e il Tempio maledetto e alcune scene di Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo.
Altra notizia sul fronte – Spielberg è quella dell’acquisizione dei diritti da parte della Dreamworks del prossimo libro di David Finkel Thank You For Your Service, incentrato sulla sindrome post-traumatica che colpisce alcuni reduci dall’Iraq e dall’Afghanistan. Lo stesso Spielberg ha inoltre dichiarato di puntare al Natale 2015 per l’uscita del seguito di Tintin.


21294_ppl

Joe Roth produrrà lo sci-fi Brilliance

Mentre Il Grande e Potente Oz continua a mietere successi al botteghino, il produttore Joe Roth continua a cercare nuovi potenziali successi: la sua attenzione sembra essere stata attratta da Brilliance, il nuovo romanzo di Marcus Sakey.
La storia è ambientata in un mondo in cui l’un per cento dei bambini è nato con poteri speciali: battezzati ‘briliants’, molti di loro crescendo hanno compiuto opere straordinarie; naturalmente però ci sono anche le mele marce, tra cui uno in particolare, che utilizza i suoi poteri per atti di terrorismo.
Al centro della storia vi è un altro di questi individui particolari, divenuto un agente federale. Il romanzo arriverà sugli scaffali in luglio; i diritti cinematografici sono stati conquistati da Legendary che se li è contesi con la Fox.


segment_555_460x345

I film del weekend: da Dead Man Down a Sinister

Arrivano il thriller con Colin Farrell e Noomi Rapace e l’horror ambientato in una casa infestata da presenze malefiche

il cineweek-and italiano :

DEAD MAN DOWN – Il sapore della vendetta
SINISTER
IL FIGLIO DELL’ALTRA
BUONGIORNO PAPÀ
LA FRODE
LA SCELTA DI BARBARA


Una commedia alla Universal per Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg

I nomi di Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg agli spettatori italiani diranno poco, ma in America sono noti come autori di American Trip , di 3 film della serie di Harald & Kumar e di American Pie: Ancora insieme, che Hurwitz ha diretto.

Il duo sta per fare un salto di qualità, visto che la Universal ha acquistato per loro un pitch dell'emergente sceneggiatore Josh Friedlander che i due produrranno e forse dirigeranno.

Il progetto viene descritto come “una commedia di relazioni high-concept, con una forte componente action”.

Hurwitz e Kumar dovrebbero dirigere anche un altro lavoro di Friedlander, One Night Stand, e sono inoltre coinvolti in Cherries, una commedia scollacciata scritta da Jim e Brian Kehoe.


jon-hurwitz-and-hayden-schlossberg-harold-kumar-escape-from-guantanamo-bay-los-angeles-premiere-arrivals-17xfIF

VIDEO INTERVISTA CON MARCO BELLONE E GIOVANNI CONSONNI PER AMERIQUA

Ieri vi abbiamo mostrato l'intervista con Bobby Kennedy e Lele Gabellone, oggi è la volta di Marco Bellone e Giovanni Consonni.

Loro sono i registi di AmeriQua, una distribuzione Uci e The Space che sarà nelle nostre sale il 16 Maggio. A sceneggiarla lo stesso Bobby Kennedy, che si è basato su alcune esperienze da lui stesso affrontate nel 2005, quando è arrivato per la prima volta in Italia, a Bologna, per studiare all'Università.

AmeriQua è la storia del un pigro laureando Charlie i cui genitori abbienti hanno tagliato i fondi, un mero assegno di 5000 dollari e l'ultimatum di cominciare una vita di responsabilità e autonoma indipendenza. Charlie invece compra un biglietto arereo per l'Italia, dove viene immediatamente derubato, finendo poi a Bologna nella custodia dell'amico Lele (Lele Gabellone), l'auto-proclamato Re di Bologna, che vive nella "Grassa" con il punkabbestia Ballo (Gianlucca Bazzoli), e l'insaziabile frequentatore di prostitute Il Pisa (Giuseppe Sanfelice). A Bologna Lele insegna a Charlie le sottili strategie che il Re di Bologna mette in pratica così sapientemente. In particolare corteggiare le belle italiane, organizzare feste fino a tarda notte e, in generale, scatenare anarchia.

Nel cast anche Alessandra Mastronardi, Enrico Silvestrin, e la partecipazione straordinaria di Giancarlo Giannini e Alec Baldwin. Marco Spagnoli ha intervistato per noi i giovani registi, che ci parlano della genesi della pellicola.

Ecco
la video intervista!

KARL URBAN NEL NUOVO PROGETTO DI J.J. ABRAMS!

Dopo numerose ed estenuanti trattative finalmente è ufficiale: sarà Karl Urban uno dei protagonisti insieme a Michael Ealy, del nuovo progetto televisivo prodotto da Fox che sarà diretto da J.J. Abrams.

Il titolo è ancora avvolto nel mistero, ma pare che il tutto sarà ambientato in un futuro prossimo in cui tutti i funzionari di polizia di Los Angeles sono in partnership con degli umani-androidi.

Urban sarà il poliziotto John Kennex, mentre Ealy sarà il suo amico androide Dorian. Il personaggio di Urban è stato descritto come un uomo meritevole di grande rispetto, ma chiuso emotivamente verso il mondo,dopo una missione tragica che lo ha lasciato gravemente ferito. Il cast comprende anche Lili Taylor e Minka Kelly.

Urban, che è anche protagonista di Dredd, torna così alle origini dopo il grande passo fatto al cinema con Star Trek: tra le sue apparizioni più importanti nelle serie tv si ricordano sempre quelle in Hercules e Xena - la principessa guerriera.


karl_urban

BENVENUTO PRESIDENTE! - INTERVISTA AL PROTAGONISTA CLAUDIO BISIO

In Benvenuto Presidente, un uomo che vive tranquillo in un paesino, diventa Presidente della Repubblica. Detto così, può sembrare fantascienza, invece, può succedere… “Sì, il nostro sceneggiatore Fabio Bonifacci, si è documentato ed effettivamente è possibile. Per essere eletti Presidente della Repubblica non occorre essere né deputati, né senatori, è richiesto essere cittadino italiano, avere più di cinquant’anni e incensurato. E’ evidente che difficilmente può avvenire un errore del genere e poi c’è anche il problema dell’omonimia e così nel film abbiamo chiamato il mio personaggio Giuseppe Garibaldi e affermiamo che ce ne sono altri tre ma uno è minorenne, uno non è incensurato e anche il terzo non ha i requisiti adatti… l’unico che ha tutte le carte in regole è il personaggio che interpreto io e sono eletto”.

Chi è il suo Giuseppe Garibaldi? “La persona più lontana dalla politica che si possa pensare. Non è mai stato a Roma, è un piccolo bibliotecario che vive in un paesino della Val di Susa, in Piemonte, con l’hobby della pesca delle trote, con la barba, un po’ malconcio. Macchine della Digos, auto blu, i Generali arrivano a prelevarlo, così com’è, e lui arriva al Quirinale con gli stivaloni di gomma pieni di fango sporcando tutto il tappeto rosso. Incontra immediatamente il Segretario Generale che è interpretato dal grande Omero Antonutti, ma costui è già carente di salute e appena mi vede gli viene un coccolone, quindi sarà la sua vice, Kasia Smutniak, che mi accoglierà e dirà la famosa frase: ‘Benvenuto Presidente!’. Ci sarà anche una storia d’amore tra i due, anche se inizialmente si detestano, poi Janis, il personaggio di Kasia capirà che io sono un puro e che accetto di fare il Presidente proprio per tutto il marcio che mi circonda. Questo ci ha dato modo di dare vita ad una serie di gag, molto divertenti, perché il mio Giuseppe farà tante cose buone ma anche moltissime gaffe”.

Bisio nel momento in cui il protagonista viene prelevato e portato al Quirinale ha pensato a qualche film o personaggio in particolare. Ci viene in mente lo scherzo al povero carbonaio ne Il Marchese del Grillo … “Certamente. A quel film e anche ad altri ma devo dirvi che, anche se abbiamo girato poco al Quirinale, siamo però entrati per vedere le stanze, gli arredi, i corazzieri ecc… e già questo vi assicuro è un’emozione molto forte. Tanto che dal punto di vista scenografico e di ambientazione il film è curatissimo anche perché sono stati molto gentili con noi e ci hanno dato anche del materiale proveniente proprio dal Quirinale quindi tutto risulta assolutamente realistico. Poi il film, in realtà, è girato quasi tutto al Palazzo Carignano di Torino, almeno per quanto riguarda gli interni. Mentre quando abbiamo girato le scene di Montecitorio è veramente il Parlamento, quindi quello che vedete il Transatlantico, la Buvette e l’Aula del Parlamento sono quelle di Montecitorio”.

Bisio, Benvenuto Presidente non è un film antipolitico, al contrario, cerca con questa storia di riavvicinare la gente alla politica a quella seria, a quella che dovrebbe essere fatta per il bene dei cittadini… è d’accordo? “E’ assolutamente così e vi dirò di più il soggetto del film è di Nicola Giuliano della Indigo Film che è il produttore del film, che in due righe ha buttato giù l’idea più forte del film: un uomo qualunque che, per sbaglio, diventa Presidente della Repubblica, a quel punto ha cercato uno sceneggiatore, poi un attore e il regista, Riccardo Milani, e tutto questo è accaduto più di tre anni fa. Infatti, la sceneggiatura è stata la parte più perigliosa di questo lavoro, perché anche se non facciamo nomi di politici o di partiti, tre anni fa la situazione in questo Paese era diversissima. Il film ha avuto otto o nove stesure di sceneggiatura e, ora, usciamo in un momento particolarissimo dove ci sarà il nuovo Parlamento ma non ancora il nuovo Presidente della Repubblica. Il mandato di Napolitano decade a maggio e poi ci sarà anche un altro Papa, che però sarà eletto a Pasqua. Il 21 marzo ci sarà, ancora, un vuoto di potere, quasi assoluto, e questo si sposa perfettamente con il nostro film”.

Finiamo in bellezza. Come è andata con Kasia Smutniak? “10 e lode. Dire che mi sono innamorato non posso ma lo dico nel senso che sono un fan totale di lei e, non solo perché è bellissima e bravissima, ma, soprattutto perché ha una umanità pazzesca e un grande coraggio che ammiro molto… Penso si sia molto divertita e personalmente la stimo moltissimo. E’ il suo momento!”.


The Amazing Spider-Man 2, nuovi dettagli sulle riprese

The Wall Street Journal ha diffuso in esclusiva una serie di dettagli in merito alla produzione di The Amazing Spider-Man 2, il cinecomic di Marc Webb con Andrew Garfield e Emma Stone in arrivo l'anno prossimo.

Stando a quanto riportato dal sito, le riprese della pellicola avranno luogo tra Brooklin e Long Island, oltre a Times Square. Tra i set più curiosi, il dormitorio di un college e una stazione metropolitana sotterranea. Ecco l'intero report:


La produzione girerà su un totale di 27 mila metri quadri in quattro strutture a Long Island (Gold Coast Studios e Grumman Studios, a Bethpage) e Brooklin (Marcy Armory).

Le riprese hanno avuto inizio il 1° febbraio e dureranno 151 giorni. Circa due settimane saranno dedicate alle riprese in esterni, un giorno perfino a Times Square, e tra i 50 e i 65 giorni a Long Island.

Tra i set figurano accenni alla vita dopo il liceo, come il dormitorio femminile della Columba University adornato con poster di film noir e scarpe luccicanti.

Per ricreare l'effetto delle luci lampeggianti di Times Square, i produttori hanno portato sul set 16 gru recanti fari e green screen. Uno dei 40 set della pellicola riproduce una stazione metropolitana che sembra appertenere ad un'epoca passata. I tecnici hanno impiegato sette settimane per costruirla, con tanto di lucernarci e colonnati in Art déco che richiamano una stazione sotto la City Hall chiusa nel 1945.

Infine, le riprese si sposteranno a Rochester per una sequenza di inseguimento. Qui la legge è più indulgente nel rispetto dei limiti di velocità, a differenza di New York City.


the-amazing-spider-man-la-colonna-sonora-di-james-horner

Colin Farrell gusta il sapore della vendetta in questo video di Dead Man Down

Tra i film che faranno il loro ingresso nelle sale italiane domani c’è Dead Man Down: Il sapore della vendetta, il thriller con protagonisti Colin Farrell (visto ultimamente in 7 psicopatici e Total Recall – Atto di forza) e la svedese Noomi Rapace (la Lisbeth Salander della saga originale di Uomini che odiano le donne, vista anche in Prometheus). Qui sotto trovate una nuova featurette in italiano diffusa per il lancio del film, che ci permette di conoscere meglio questa storia e il suo protagonista.

Dead Man Down - Il Sapore Della Vendetta - Colin Farrell

Tutti in viaggio con I Croods nella nuova clip in italiano!

Come detto nella nostra recensione in anteprima, i vari video diffusi nel corso di questi giorni riescono solo in parte ad evidenziare le molte caratteristiche positive de I Croods, il nuovo lungometraggio animato targato DreamWorks Animation, in arrivo nelle nostre sale la prossima settimana. Quindi prendete questa nuova clip in italiano come il gustoso assaggio di una pellicola che merita di essere vista nella sua interezza.

I Croods - Clip Road trip

After Earth – Will e Jaden Smith nel nuovo poster del film di M. Night Shyamalan

“Il Pericolo è Reale, la Paura è una Scelta”. Così recita la tagline di questo nuovo poster realizzato per il lancio di After Earth, la pellicola diretta da M. Night Shyamalan e con protagonisti Will Smith e suo figlio Jaden Smith.È stato diffuso nel web un nuovo poster di After Earth, il film diretto da M. Night Shyamalan e con protagonisti Will Smith e suo figlio Jaden Smith, che interpreteranno il ruolo di padre e figlio anche nella finzione…

After-Earth-article-image

Firefly e Snake Eyes protagonisti di questi video di G.I. Joe 3D – La Vendetta

I fan dei G.I. Joe ultimamente devono essere particolarmente contenti. L’uscita di G.I. Joe 3D: La Vendetta, il sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra diretto da Jon Chu, è sempre più vicina e nel web continua a venire diffuso nuovo materiale con ritmi da catena di montaggio. Ultimi arrivati i video che trovate qui sotto, incentrati sulle figure di Snake Eyes, interpretato da Ray Park, e Firefly, interpretato da Ray Stevenson.

G.I. JOE RETALIATION - Character Profile -- "Firefly"
G.I. JOE RETALIATION - Character Profile -- "Snake Eyes"

McAvoy e Berry parlano di X-Men: Days Of Future Past, Alan Cumming non tornerà

Proprio ieri vi riportavamo riguardo alla possibilità che anche Alan Cumming aka Nightcrawler si fosse aggiunto al ricchissimo cast di X-Men: Days of Future Past. La smentita non si è fatta attendere molto. L'attore ha spiegato a X-Men Films di non aver ricevuto alcuna offerta dalla produzione, senza contare che non avrebbe potuto comunque partecipare visti i suoi impegni.

In una nuova intervista con Shortlist, James McAvoy ha poi parlato del ritorno nei panni di Charles Xavier, spiegando che in questo capitolo il suo personaggio subirà qualche cambiamento:

Charles sarà diverso dal ragazzo maleducato, quasi playboy, del primo film. Il viaggio che affronterà questa volta sarà molto tenebroso. Subirà un cambiamento fino a diventare il Professor X a cui siamo abituati. [...] Il cast sarà pazzesco. Sarà come le scene sulla spiaggia di Salvate il Soldato Ryan, ma con la differenza che nel nostro caso tutti sono mutanti che già abbiamo conosciuto in altri film.

Anche Halle Berry si è pronunciata davvero emozionata di iniziare le riprese. Parlando con Jay Leno, lunedì sera, l'attrice ha dichiarato:

E' un personaggio che adoro. I fan amano la serie, amano Tempesta. E' come una grande famiglia. Sarà divertente tornare insieme sul set, con Hugh e tutti gli altri, davvero.


52821L

Into Darkness: Star Trek, Damon Lindelof parla della segretezza

Intervistato dalla puntuale rubrica del LA Times, Hero Complex, Damon Lindelof ha parlato dell'attesissimo sequel Into Darkness: Star Trek. Lo sceneggiatore hollywodiano ha spiegato:

Se il primo film consisteva nel conoscere i personaggi, questo tratta di rafforzare i legami familiari. Il titolo del film non si riferisce solo alla misione che l'Enterprise dovrà compiere, ma anche a ciò che succede quando cominci a scoprire chi ti sta intorno e alla difficoltà nel costruire rapporti molto intensi.

Quanto a uno dei personaggi più misteriosi, di cui Benedict Cumberbatch vestirà i panni, Lindelof ha aggiunto:

Il pubblico ha bisogno di immedesimarsi nell'equipaggio dell'Enterprise, come Kirk, Spock o McVoy. Perciò se la ciurma non conosce l'identità del villain, neanche il pubblico dovrebbe. Non si tratta di voler mantenere la segretezza per un nostro capriccio, ma piuttosto di non dare agli aspettatori ciò che neanche i personaggi hanno. Ho sempre la sensazione di star preparando una festa a sorpresa - solo che in questo caso la sorpresa è per tutti i fan. Lavoro a più progetti contemporaneamente, e spesso devo mantenere una certa riservatezza anche con i miei collaboratori. A volte mi chiedono: "Dai, dì un po', chi intepreta Benedict?" e io risposto: "Sicuri di volerlo sapere?" e loro ci ripensano. Sanno che se glielo dicessi, proverebbero 5 secondi di euforia e quattro mesi fatti di impossibilità a parlarne con altri e assenza di suspence durante la visione del film. E' per questo che si chiamano spoiler, ti rovinano la sopresa.


star-trek-2

Sheldon Turner scriverà e dirigerà Borderland?

l co-sceneggiatore di Tra le Nuvole Sheldon Turner è stato ingaggiato dalla Relativity Media per scrivere - e probabilmente dirigere - un action thriller intitolato Borderland.

La pellicola è stata descrita come un "incrocio tra un western moderno e i Magnifici Sette". La storia ruota attorno alle vicende di un sindaco appena entrato in carica che con l'aiuto di agenti delle forze speciali comincia ad addestrare i cittadini a far fronte a un violento clan che ha appena messo le radici in città. Obiettivo del progetto è "fornire un autentico ritratto dalla vita nel dopoguerra per i soldati d'elite".

Al momento non si conoscono ancora dettagli sulla release e il casting, ma vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto.


Orange+British+Academy+Film+Awards+2010+Winners+1PB693OMy1sm

The Rover, Guy Pearce massacra Robert Pattinson nella prima immagine ufficiale

Un Guy Pearce ringhiante si scaglia contro un Robert Pattinson ferito e insanguinato, puntandogli la pistola addosso. È quanto mostra la prima immagine ufficiale di The Rover, diffusa online da Entertainment Weekly. La foto va così ad aggiungersi a quelle uscite finora, che mostravano Pattinson sul set. Il film è un western-futuristico diretto da David Michod, che torna a lavorare con Pearce dopo Animal Kingdom, suo esordio alla regia, e qui mette in scena storia ambientata tra il sole e la polvere del deserto australiano. Trovate la foto in fondo all’articolo, dopo la trama ufficiale del film:

Il deserto austrialiano in un pericoloso e disastrato prossimo futuro. Eric (Pearce) ha lasciato dietro di sé tutto e tutti, ma gli è stata rubata da una gang di criminali l’unica cosa che possedeva. Si mette così in viaggio per scovarli, costretto lungo la strada ad accettare l’aiuto di Rey (Pattinson), membro di una giovane banda, ingenuo e ferito, abbandonato nel caos dopo l’ultima rapina della banda.

the-rover-guy-pearce-robert-pattinson

G.I Joe - La Vendetta la clip ufficiale in italiano

Arriverà giovedì 28 marzo prossimo sugli schermi italiani G.I. Joe - La vendetta . In questo sequel, i G.I. Joe, i celebri personaggi della Hasbro, non solo combattono contro i mortali nemici Cobra, ma sono costretti a fare i conti con la minaccia rappresentata dal governo che mette in pericolo la loro esistenza. Nel cast del film troviamo D.J. Cotrona, Byung-hun Lee, Adrianne Palicki, Ray Park, Jonathan Pryce, Ray Stevenson, Channing Tatum, Bruce Willis e Dwayne Johnson.

G.I Joe - La Vendetta la clip ufficiale in italiano :


Clip del film: Snake Eyes vs Storm Shadow

I Croods - la nostra video intervista a Nicolas Cage

Nicolas Cage è uno dei doppiatori del nuovo film d'animazione della DreamWorks Animation I Croods che uscirà sui nostri schermi il 21 marzo prossimo. Cage dà la voce al personaggio di Grug, l'iperprotettivo e infaticabile papà della famiglia dei Croods.

video intervista a Nicolas Cage

Maggie Q e Zoe Kravitz in Divergent

Le due affascinanti attrici si immergono nel futuristico universo fantasy firmato da Neil Burger.

Dopo l'arrivo di Kate Winslet, continua ad arricchirsi il cast di Divergent. Oggi tocca a Maggie Q, Zoe Kravitz e Ansel Elgort confermare la loro presenza nella pellicola che vede protagonista l'emergente Shailene Woodley, futura Mary Jane di The Amazing Spider-Man 2. Divergent, ispirato al primo capitolo della saga letteraria di Veronica Roth, è ambientato in un futuro alternativo. Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Tris deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Tris è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento, però, si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza.

Maggie Q si calerà nei panni della tatuatrice Tori, che aiuterà Tris nel suo cammino. Zoe Kravitz è Christina, membro della fazione degli Intrepidi che stringe amicizia con Tris, mentre Ansel Elgort sarà Caleb, fratello gemello di Tris che causerà grossi problemi quando abbandonerà il gruppo degli Abneganti per unirsi alla fazione degli Eruditi. Neil Burger dirigerà la pellicola, scritta da Evan Daugherty, che entrerà in produzione a fine mese a Chicago.


divergetn-268694

Kick-Ass 2: ecco il primo redband trailer!

La Universal Pictures ha diffuso online il primo redband trailer (vietato ai minori) di Kick-Ass 2, il film basato sul fumetto di Mark Millar e John Romita Jr., scritto e diretto da Jeff Wadlow. La pellicola è interpretata da Aaron Taylor-Johnson, Chloe Grace Moretz, Christopher Mintz-Plasse e Jim Carrey; uscirà ad agosto nelle sale cinematografiche. Trovate il trailer dopo il salto ma attenzione, essendo un redband trailer, non si consiglia la visione ai minori (e dovete inserire la vostra data di nascita).

Kick-Ass 2 red band trailer

Due inquietanti spot dal bosco maledetto del film Evil Dead!

Mia e David, due fratelli, hanno di recente perso la madre, restando profondamente segnati dalla triste vicenda. Mia in particolare, che è rimasta in ospedale accanto alla madre fino ai suoi ultimi strazianti momenti di vita, è allo sbando. La ragazza ha infatti da tempo cercato conforto nelle droghe e nell'acol, finendo in un tunnel autodistruttivo.
In un attimo di lucidità decide di trascorre un periodo di isolamento in una casa sperduta fra i boschi in compagnia del fratello e di alcuni amici: lì, tra la natura e l'affetto dei propri cari, spera di risolvere i propri problemi esistenziali e saper rinunciare a ciò che la sta distruggendo.
Ma una volta arrivati alla casa scopriranno presto la presenza di un misterioso libro, il Necronomicon (il Libro dei Morti), il cui possesso sarà la causa di avvenimenti incredibili, raccapriccianti e letali...

La Casa (EVIL DEAD) di Fede Alvarez, (remake del film "La Casa" del 1981) prodotto da Sam Raimi e Bruce Campbell, esce negli USA il 12 Aprile 2013, mentre in Italia il 9 Maggio 2013.


EVIL DEAD - TV Spot 3
EVIL DEAD - TV Spot 4 Don't Skip It!

Un crowdfunding per Veronica Mars

Veronica Mars è stata una serie tv che ha lasciato un bel ricordo nel cuore dei fan, tanto che, anche se non va più in onda dal 2006, la Warner Bros. ha dovuto aprire un apposito indirizzo email per tutte le richieste dei fan.
Oggi la star Kristen Bell e il creatore Rob Thomas hanno ufficialmente lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per realizzare un film.

L'obiettivo è quello di raccogliere 2 milioni di dollari in 30 giorni. Se sarà raggiunto, la Warner Bros. Digital Distribution coprirà i costi di marketing, promozione e distribuzione. In caso positivo, le riprese si svolgeranno in estate e il film avrebbe una distribuzione cinematografica limitata nel 2004 prima di essere scaricabile da varie piattaforme digitali.

Questa decisione potrebbe aprire nuove strade al cinema indipendente, o a quei film che gli Studios per un motivo o per un altro non si sentono abbastanza sicuri a finanziare. Vedremo adesso se i fan di Veronica Mars lo sono al punto di mettere mano al portafogli per veder realizzato il loro sogno, cioé il film.


Stanley Tucci, un 'italiano' tra i giganti

Senza l'aiuto degli effetti speciali né del ritocco al trucco Stanley Tucci illumina una stanza un attimo dopo esserci entrato. Nessuna scuola di recitazione riesce ad insegnare il carisma e il calore umano, doti che lo rendono versatile al punto da trasformare ruoli secondari in icone, come la spalla di Meryl Streep ne Il diavolo veste Prada e in Julie & Julia o il conduttore del reality Hunger Games. Con due Golden Globe vinti e una nomination agli Oscar, si è liberato dei ruoli stereotipati imposti da Hollywood agli italo-americani. A confermarlo ci pensa la metamorfosi in perfido lord inglese nel kolossal di Bryan Singer, Il cacciatore di giganti (in sala anche in 3D dal 28 marzo per Warner Bros.), ispirato alla favola Jack e il fagiolo magico. Ce lo ha raccontato a Londra con l'affabilità e lo humour che lo contraddistinguono, mescolati all'orgoglio per le proprie origini...

Un ruolo da cattivo delle favole come Lord Roderick intimidisce o diverte?
Stanley Tucci: Quando me l'hanno proposto ne sono stato felicissimo, ma poi ho iniziato a preoccuparmi per l'accento. Per fortuna me l'ha insegnato mia moglie, che è inglese (Felicity Blunt, sorella di Emily, agente letterario che ha sposato in seconde nozze, ndr.). Quello che preferisco al mondo è legato alle mie origini e resta comunque l'italiano! (Il nonno Stanislao Tucci proveniva dalla provincia di Cosenza, ndr.)

Dopo la metamorfosi in Hunger Games (che continuerà a novembre ne Hunger Games: la ragazza di fuoco), ora la ritroviamo in costume e con un altro look incredibile. Quanto incide tutto questo sulla sua performance?
Costumi e make up sono fondamentali per un attore. Si vede che ho un pessimo dentista nel film? Ho suggerito io stesso che i denti fossero tanto esagerati: aiutano a definire meglio il personaggio e poi indubbiamente avere tanti capelli mi fa sentire diverso (ride)...

È un caso o una scelta la partecipazione a film fantasy?
Sono affascinato dal potere delle favole, quindi amo molto questo genere di film: è perfetto per i ragazzi e a volte riesce a veicolare messaggi forti e precisi, come nel caso de Il cacciatore di giganti e di Hunger Games. Si parla di innocenza violata e di soprusi, con risvolti sociali importanti.

Qual è l'idea che più la affascina ne Il cacciatore di giganti?
Mi commuove che si dica che il primo amore resta il più forte e sia capace di tutto seguendo la struttura classica delle favole, in cui il re rifiuta il cambiamento per ancorarsi alla tradizione.

Ha fatto da mentore al protagonista Nicholas Hoult?
Non ce n'è stato bisogno, è un lavoratore instancabile, non chiede mai giorni di riposo e mantiene intatto il candore che lo contraddistingue. Sono certo che ha un futuro brillante davanti a sé nello star system!

Com'è stato, invece, il rapporto con Ewan McGregor?
Lo considero un attore dotato di forte presenza scenica e grande talento e provo enorme ammirazione per la sua carriera. Non immaginavo, però, che fosse tanto divertente: grazie a lui sul set ho riso moltissimo!

Questo ruolo prevede molta azione: come si è preparato?
La scena della lotta con Ewan McGregor è stata sfiancante, almeno per me che non ho fatto Star Wars come lui e sono fuori allenamento. Non mi sono preparato più di tanto, comunque: dovevo solo continuare a cadere nell'acqua. Per una sequenza di 45 secondi abbiamo imparato una coreografia lunghissima e girato la scena moltissime volte da varie angolazioni.

Di momenti epici ce ne sono tanti nella pellicola...
Altre situazioni, in effetti, sono state da vertigini, nel senso letterale del termine, specialmente quando venivamo sollevati da terra con una piattaforma alta almeno dieci metri per scalate e salti, con la macchina del vento, la pioggia in faccia e giganti "finti". Recitare le battute in queste condizioni atmosferiche è stato davvero arduo. Per settimane abbiamo girato scene del genere e vi assicuro che questa parte non è stata divertente. Ad animarci c'era la continua paura di cadere sul serio, ma per fortuna non è successo nulla.

Cosa le riserva il futuro, a parte il secondo capitolo di Hunger Games, La ragazza di fuoco?
Ho scritto un piccolo film, Small Wonder, e ho coinvolto nel progetto anche Colin Firth, con cui ho lavorato di recente in Gambit. È una black comedy indipendente ma si fa fatica a trovare spazi e finanziamenti, che invece negli Anni Ottanta si ottenevano tranquillamente e senza il bisogno di grandi star...

Ha mai pensato ad un piano B, se la recitazione non si fosse rivelata la strada giusta da seguire?
Avrei voluto averlo, ma non c'è mai stato anche se prima del college volevo diventare architetto. Ho capito in tempo che i miei edifici sarebbero crollati tutti, visto che ero una frana in matematica. Forse mi sarebbe piaciuto diventare artista o chef.


Anteprima Star Trek – Into Darkness: vi raccontiamo i primi 35 minuti del film

E' il sequel di uno dei film fantascientifici più apprezzati (e sorprendenti, per come ha saputo rilanciare il franchise) degli ultimi anni, ed è anche uno dei titoli più attesi del 2013. Stiamo parlando di Into Darkness: Star Trek, del quale abbiamo visto oggi in anteprima oltre mezz'ora nella sala IMAX del cinema UCI di Pioltello.

A presentare le scene il produttore della Bad Robot - e collaboratore di lunga data del regista J.J. Abrams - Bryan Burk, che è stato introdotto da un divertente video in cui Abrams spiegava di non poter essere presente "a causa del fatto che i miei capelli sono un disastro". Burk ha iniziato a parlare dei motivi alla base di questo sequel:

Quattro anni fa abbiamo realizzato un film che fortunatamente è piaciuto moltissimo. Il secondo film, però, non darà per scontato questo successo: per farlo abbiamo cercato un motivo valido, ed è per questo che in Into Darkness: Star Trek metteremo più azione, emozione, tensione, amore e spettacolo. Con Mission Impossible: Protocollo Fantasma, poi, abbiamo scoperto quanto è fantastica la tecnologia IMAX, e così abbiamo deciso di girare alcune sequenze di Into Darkness: Star Trek con questa tecnologia.

Burk ha parlato anche del 3D:

Alla Bad Robot non abbiamo mai girato in 3D, non eravamo fan di questa tecnologia e solo Avatar ci è sembrato straordinario in questo senso. Ci sbagliavamo, perché è una grande opportunità. Dovendo riconvertire Into Darkness: Star Trek in 3D, abbiamo deciso di renderlo speciale, e così stiamo lavorando al massimo per ottenere un 3D come non ne vedete da tempo. Molti infatti hanno millantato di aver girato film in 3D che erano come Avatar, ma alla fine non era vero. Noi invece ci siamo spinti oltre le possibilità in questa riconversione, e i risultati li noterete subito sullo schermo tra pochi mesi.

Un aspetto molto importante - e che spiega perché il film si chiami Into Darkness - Star Trek (con un peso minore sul nome del franchise) - è il fatto che lo Star Trek di Abrams è indirizzato a tutti, non solo ai fan della saga:

Abbiamo realizzato un film che piacesse anche a chi non conosce Star Trek. Vogliamo che tutti capiscano la storia, ne apprezzino i personaggi, pur senza scendere a compromessi. C'è un gruppo di spettatori che adora Star Trek, ma il nostro obiettivo era raggiungere chi non lo ama, chi paradossalmente è convinto che chi adora Star Trek sia pazzo. Io appartenevo a questo secondo gruppo: mi sarebbe tanto piaciuto apprezzare Star Trek, anche perché piaceva ad amici, collaboratori e persino a una mia ex ragazza, ma proprio non riuscivo a capirlo. Le serie televisive erano verbose, i film erano troppo ricchi di azione, in generale si parlava troppo. Quando poi è arrivata l'opportunità di produrre il reboot, mi sono sentito ottimo per questo compito, perché appartenevo al target cui volevamo rivolgerci.

Ho iniziato quindi a studiare Star Trek e ho capito che Roddenberry è un genio: c'è un mondo ideale nel quale l'umanità ha superato le differenze ed è unita, vuole esplorare l'universo. Mi sono chiesto come mai ci sono delle persone che non lo amano, e ho capito che è perché chi ha lavorato finora a Star Trek l'ha sempre fatto pensando solo ai fan. Nel caso dei film, poi, sono stati investiti sempre meno soldi. E così abbiamo chiesto alla Paramount di darci molti soldi e di fidarsi di noi, e fortunatamente loro si sono dimostrati disponibili sia a livello finanziario che a livello creativo.


A questo punto Burk ci ha mostrato i primi 28 minuti di film (completi di effetti visivi e colonna sonora) e altre due scene successive (queste con effetti e musiche non finite).

ATTENZIONE: LA SEGUENTE DESCRIZIONE CONTIENE SPOILER!

Avevamo già visto, in versione bootleg, i primi 9 minuti di film: erano stati trasmessi prima delle copie IMAX 3D dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato. La differenza, in questo caso, è che sono state sostituite alcune scene: il film non inizia più con la scena dell'ospedale (che invece viene riproposta più avanti), ma si parte subito sul pianeta Nibiru.

Kirk e McCoy corrono inseguiti da indigeni alieni, sullo sfondo un vulcano sta per eruttare. Hanno rubato qualcosa, e danno l'autorizzazione a neutralizzare il vulcano ad altri membri dell'equipaggio dell'Enterprise che si trovano su una navicella nascosta dal fumo dell'eruzione. Spock si calerà nel vulcano e attiverà un dispositivo, salvando così l'intero pianeta. Qualcosa però va storto, e mentre i due si tuffano in mare e raggiungono l'Enterprise nascosta sott'acqua, Spock rimane all'interno del vulcano. L'unico modo di salvare Spock è far uscire l'Enterprise dall'acqua, avvicinarla al vulcano e teletrasportarlo, ma in questo modo verrà violata la Prima Direttiva della Flotta Stellare secondo cui non si può interferire con le popolazioni aliene. Spock, sempre attento alla disciplina, non vuole che questa legge venga violata per salvarlo e si prepara a morire, ma il capitano Kirk dà il via libera. La nave emerge dalle acque e salva Spock, che ha appena attivato il dispositivo bloccando l'eruzione. Gli alieni hanno visto tutto e, disegnata l'Enterprise sulla sabbia, iniziano ad adorarne l'immagine.

Titolo: "INTO DARKNESS - STAR TREK"

#Scena nell'ospedale reale dei bambini, Londra, 2259. Un uomo e una donna si recano al capezzale di quella che a quanto pare è la loro bambina. Sembra che i medici non abbiano più speranze per lei, e i genitori si abbandonano alla disperazione. Il padre, uscito dall'ospedale, viene raggiunto da un uomo - John Harrison (Benedict Cumberbatch) - che dice di poter salvare la bambina.

#Intanto Kirk si sveglia: a quanto pare ha passato la notte con due ragazze dalle sembianze leonine (almeno, hanno code leonine). Arrivato alla sede della Flotta scopre che Spock, al contrario di lui, ha detto la verità a Pike facendo rapporto sulla missione su Nibiru, parlandogli della violazione della Prima Direttiva. Pike se la prende con Kirk: "Il nostro obiettivo è esplorare e scoprire, non interferire". Le scuse di Kirk non valgono a nulla: Pike gli toglie la guida della Enterprise e lo rispedisce a studiare all'Accademia, perché non ha ancora imparato a seguire le regole e a rispettare le gerarchie. Spock verrà assegnato a un altro ruolo.

# Torniamo in ospedale: vediamo Harrison farsi un piccolo prelievo di sangue e consegnarlo, assieme a un anello, al padre della bambina, che a quanto vediamo dalla sua divisa appartiene alla Flotta Stellare. Questi inietta il sangue dell'uomo nelle cure della figlia, che apparentemente inizia a migliorare. Si reca quindi al lavoro all'archivio della Flotta, lo vediamo sedersi nel mezzo dell'edificio e infilare l'anello di Harrison in un bicchiere d'acqua: esplode tutto.

#Stacchiamo in un locale: Kirk si sta ubriacando, cerca di avvicinare una ragazza ma arriva Pike, che gli rivela di essere il nuovo capitano della Enterprise e di volerlo come primo ufficiale al posto di Spock (che è stato assegnato alla U.S.S. Bradbury) perché ha deciso di dargli una seconda possibilità. I due vengono informati dell'attentato e si recano alla sede centrale della Flotta.

#Kirk incontra Spock e cerca di fargli capire che vorrebbe almeno un po' di empatia da parte sua per il fatto di avergli salvato la vita, ma Spock sembra non capire: i vulcaniani non provano emozioni e Kirk lo sa bene. Spock conosce il suo nuovo comandante, Frank Abbott.

#L'attentato ha colpito l'archivio della flotta, causando 42 morti. A quanto pare Harrison è un membro della flotta ed è rimasto "dormiente" per molti anni, colpendo dall'interno. Ora tutti i gradi superiori, riuniti in un'unica stanza, decidono il da farsi: sarà una colossale caccia all'uomo. Ma Kirk inizia a domandarsi per quale motivo Harrison abbia colpito l'archivio, che contiene informazioni di pubblico dominio: era forse un diversivo per fare un colpo ancora più grande? A quanto pare sì: Harrison, salito a bordo di una astronave, inizia a far fuoco sulla stanza dove sono riuniti tutti, colpendo molti capitani e ufficiali, e colpendo a morte anche Pike, che (a quanto pare) muore tra le braccia di Spock. Intanto Kirk si reca su un lato dell'edificio e, dopo aver rinunciato a sparare al velivolo, lega il fucile laser a un cavo elettrico e lo lancia nel motore, che esplode. Harrison riesce a teletrasportarsi appena prima che la nave si schianti.

Ecco la descrizione delle altre due scene, successive a questi primi 28 minuti:

#Dopo aver subito molti attacchi, l'Enterprise torna sulla Terra ma non è in grado di atterrare "normalmente". La vediamo infatti letteralmente precipitare sul pianeta. Capitano della nave è nientemeno che Spock, mentre Kirk si trova nella sala motori con Scotty. I due vengono raggiunti da Chekov, e cercano di ridare energia ai motori. La scena è molto spettacolare perché mentre l'astronave precipita il sistema gravitazionale si disattiva rendendo quasi impossibili gli spostamenti.

#L'Enterprise precipita su San Francisco, schiantandosi prima sull'isola di Alcatraz e poi contro i grattacieli della città. Spock si teletrasporta in strada, raggiungendo Harrison: a questo punto inizia uno spettacolare inseguimento tra i due tra le strade futuristiche della metropoli, che culmina con un corpo a corpo su di una astronave di servizio, interrotto sul più bello...


Domani pubblicheremo la nostra intervista a Bryan Burk, concludiamo l'articolo con un piccolo dettaglio: anche se non si parla mai di Khan, John Harrison sembra avere molte caratteristiche dell'iconico personaggiio, sembra essere una sorta di super uomo. Eppure, nonostante tutto, le scene che abbiamo visto mantengono il mistero su di lui...


Tre magiche clip dal film The Incredible Burt Wonderstone

Burt Wonderstone e Anton Marvelton sono una celebre coppia di illusionisti che vanta anni di popolarità e successo a Las Vegas. Nonostante un'ottima affinità sul palcoscenico, i due tuttavia non vanno molto daccordo nella vita di tutti i giorni, con un rancore reciproco cresciuto anno dopo anno. Quando l'artista di strada Steve Gray inizia a conquistare l'attenzione del pubblico con i suoi numeri bizzarri, si rendono conto di dover mettere da parte il loro astio e ideare un nuovo spettacolare e pericoloso numero per salvare la loro carriera. In particolare Burt sarà chiamato a mettere da parte il suo immenso egocentrismo per riscoprire ciò che lo fece innamorare della magia fin da bambino.Le prime fasi della produzione ebbero inizio nel 2009, quando la New Line Cinema ingaggiò il produttore Jake Kasdan per guidare lo sviluppo del film, in quel momento noto con il titolo di lavorazione Burt Dickenson: The Most Powerful Magician on Planet Earth. La prima versione della sceneggiatura, che la New Line Cinema aveva comprato già nel 2006, era stata scritta da Chad Kultgen e poi rielaborata da John Francis Daley e Jonathan Goldstein
Nei primi mesi del 2011, mentre Jake Kasdan non era più parte del progetto, Charles McDougall era stato considerato per essere il regista, ma tuttavia non trovò un accordo con la casa di produzione; il 2 giugno 2011 per dirigere il film venne quindi ingaggiato Don Scardin. Nello stesso mese fu ingaggiato anche Jason Reitman per perfezionare la sceneggiatura di Daley e Goldstein


Incredible Burt Wonderstone - You Kids Want To See Some Real Magic?
Incredible Burt Wonderstone - I'm Not Looking For A Partner
Incredible Burt Wonderstone - Red Hot Coals

Edited by Triplethor - 13/3/2013, 23:42
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 23:30
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


GIOVEDI

14/03/2013



The Amazing Spider-Man 2 – Nel film potremmo vedere Peter e Gwen già all’università?

Un’interessante intervista del Wall Street Journal ad uno dei produttori esecutivi di The Amazing Spider-Man 2, Benneth Walsh, ha rivelato alcune interessanti informazioni sulla produzione del film. Innanzitutto a differenza delle pellicole precedenti aventi come protagonista l’Uomo Ragno, questo sarà il primo film che verrà girato interamente a New York e non principalmente a Los Angeles.

Le riprese sono cominciate il 1 febbraio e continueranno per 151 giorni a New York e a nord dello stato. Sono diverse le location note, in cui verrà girata la pellicola: il Marc Armony di Brooklyn, Time Square dove le riprese si terranno per una giornata intera e i Gold Coast Studios e i Grumman Studios che si trovano a Bethpage, Long Island, dove la produzione si fermerà dai 50 ai 65 giorni.
Anche se Walsh ha spiegato che il motivo del cambio di location, deriva dalla necessità di ambientare la storia a New York:

“Quando si decide di fare un film, devi ovviamente iniziare con lo script. Dato che Peter Parker vive a New York, c’era sempre la componente di dover essere a New York”,

in realtà il motivo di questo spostamento, è ben più veniale, visto che la produzione ha ricevuto degli incentivi fiscali offerti dallo Stato di New York, che permetteranno di recuperare il 30% delle spese, tra cui quelle per il trucco, il compensato, i camion e l’illuminazione.

Il film darà lavoro a 3500 persone, ma la maggior parte della creazione di questi posti di lavoro avverrà in aree già agiate come New York e Long Island. Considerando che lo stato di New York ogni anno stanzia 420 milioni di dollari per l’industria dell’intrattenimento, solo l’anno scorso sono state realizzate 57 produzioni, non ci stupisce il desiderio del governatore Andrew Cuomo di estendere gli incentivi fiscali di altri cinque anni, visto che l’offerta degli incentivi scade il prossimo anno. Ma sarebbe più auspicabile che non vengano privilegiate sempre le stesse aree.

La costruzione dei set ha fornito anche alcuni indizi riguardanti la trama del film:


-Peter e Gwen potrebbero aver finito le superiori, visto che comparirà il dormitorio femminile per le studentesse del primo anno della Columbia University,
-Peter Parker non vede l’ora che arrivi al più presto il giorno del diploma,
-la troupe ha inoltre costruito per sei settimane una stazione della metropolitana, con colonne e lucernari in stile Art Deco, che ricordano la stazione sotto il municipio che è stata chiusa nel 1945,
-a Rochester verrà filmato un inseguimento, grazie alle leggi meno rigide sui limiti di velocità al nord dello stato di New York, rispetto a quelle di New York.


tasp2-set1

Jurassic Park 4 – Le riprese cominceranno ad aprile a Baton Rouge? [RUMOR]

Il direttore delle operazioni Patrick Mulhearn dei Raleigh Studios di Baton Rouge, lo studio dove sono stati girati Battleship e Oblivion, ha confermato che la Universal ha riservato i Raleigh da aprile a novembre. Il direttore non ha potuto rivelare il nome del progetto per il quale è stato riservato lo spazio, inoltre ha spiegato che fino a quando l’accordo non sarà siglato con la Universal, è possibile che questa cambi idea.

“Abbiamo un ottimo rapporto con la NBC / Universal e apprezzo molto che in passato ci abbiano dato fiducia con Battleship e Oblivion, e siamo lieti che stanno considerando di portare più lavoro di produzione a Baton Rouge, in un prossimo futuro, qualunque esso sia. Ma nulla è confermato, a questo punto, e credo che non lo sia mai, fino a quando non viene aperto l’ufficio e cominciano a costruire i set”.

La Universal ha compilato del cartame presso la Sezione delle Corporazioni di Stato del Segretario della Louisiana, della compagnia d’investimento Cirque Investments LLC, usata per il film Aiuto vampiro, in EBB Tide Films. Non si sa quale possa essere il film in questione, anche se si presume che possa trattarsi di Jurassic Park 4. Questa notizia sembra alimentare le voci diffuse su internet nelle ultime settimane, secondo delle quali Baton Rouge è stata considerata come possibile base per la produzione del nuovo film sui dinosauri di Spielberg.

La pellicola è ancora sprovvista di regista e dei membri del cast, ma considerato che deve uscire per l’estate del 2014, la produzione dovrà partire entro i prossimi mesi. Vi terremo aggiornati non appena sapremo di quale film si tratta.

Jurassic Park 4 uscirà il 13 giugno 2014, mentre la riedizione 3D del primo capitolo della franchise Jurassic Park in 3D, tornerà nelle sale italiane il 12 settembre 2013.


jurassic_park_trex

Ethan Hawke parla di Sinister in questa lunga video intervista

Domani Sinister arriverà nelle nostre sale. Dopo The Exorcism of Emily Rose (pellicola di cui abbiamo parlato in questo post) il regista Scott Derrickson ha deciso di cimentarsi nuovamente con una storia oscura, con risultati decisamente positivi. Nell’attesa di ricevere il vostro parere vi presentiamo questa lunga video intervista in italiano al protagonista Ethan Hawke, che interpreta uno scrittore in cerca di ispirazione.