{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2014, 11:08
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


SABATO

01/02/2014



BoxOffice – The Wolf of Wall Street saluta gennaio in testa alla classifica

Ieri, venerdì 31 gennaio, la classifica degli incassi è rimasta immutata rispetto al giovedì e in testa troviamo The Wolf of Wall Street, il film di Martin Scorsese candidato agli Oscar come Miglior Film, regia e attore protagonista (Leonardo DiCaprio). Altri 463mila euro per la lunga commedia che ha letteralmente dominato e sorpreso lo scorso weekend, in calo solamente del 30% e sempre con la media più elevata della top-10 (unico titolo sopra i 900 euro). Il totale dopo nove giorni di programmazione è di 5.77 milioni, ed è chiaro che chiuderà il fine settimana sopra quota 7 milioni.

L’altra sorpresa è certamente Tutta Colpa di Freud di Paolo Genovese, con Claudia Gerini e Marco Giallini. La commedia italiana sta godendo dell’ottimo passaparola, e ha perso in pratica solo il 6% rispetto allo scorso venerdì, incassando 284mila euro e raggiungendo quota 3.2 milioni. Il successo di queste due pellicole si sta rivelando fatale per la commedia esordiente La Gente che Sta Bene, con protagonisti Claudio Bisio e Diego Abatantuono: ieri non oltre la quinta posizione con solo 88mila euro incassati (media 300 euro contro i 750 di Freud).

Tra le nuove proposte in sala continua a convincere Belle e Sebastien, versione live del celebre anime che racconta dell’amicizia tra un cane bianco e un bambino: 140mila euro e meda oltre quota 500 euro per il film francese, più dei 115mila euro di Hercules: La leggenda ha inizio, film della Millennium Film con Kellan Lutz che continua a cavarsela qui in Italia nonostante il pesante flop USA (i totali in 48 ore sono rispettivamente di 222mila e 194mila euro). Sarà interessante scoprire quale delle due crescerà esponenzialmente nella giornata di oggi, e punto su Belle.

Crescono le medie per copia delle due pellicole da Oscar esordienti questi fine settimana. Dallas Buyers Club, il dramma diretto da Jean-Marc Vallée con il candidato all’Oscar Matthew McConaughey, raddoppia salendo a 446 euro per sala (59mila euro), mentre I segreti di Osage County, l’acclamata commedia con i premi Oscar Meryl Streep e Julia Roberts, lo supera per incasso (66mila euro) ma non per media (poco meno di 400 euro), anch’essa in forte crescita rispetto al giovedì. Stabile in 11esima posizione Il Segnato, lo spin-off latino che farà da ponte all’uscita di Paranormal Activity 5 e nuovo horror appartenente al genere found footage: ieri 33mila euro raccolti dalla pellicola, per un totale di 57mila euro in 48 ore.

Chi metterà il turbo nella giornata di oggi e chi inizierà a mostrare i primi segni di stanchezza?


Nuovo spettacolare trailer di The Monkey King

Twitchfilm ha pubblicato online il nuovo spettacolare trailer di The Monkey King, fantasy/action diretto da Cheang Pou Soi con protagonista Donnie Yen (Ip Man).

La storia gira intorno alla ribellione dei Demoni nei confronti delle divinità che li tenevano sotto controllo fin dall'inizio del tempo. Nel tentativo di proteggere la terra da questo imminente attacco, la dea Nuwa trasformerà se stessa in cristalli colorati creando così una barriera nel cielo per proteggere la terra dalla battaglia. Nonostante la massima cura usata dalla dea nel creare questa barriera, un cristallo cadrà sulla terra e darà vita al Re Scimmia. Questo essere verrà addestrato sulla terra dal vecchio Maestro Puti per proteggere il mondo dal risveglio del Re Demone Buffalo.

Il film uscirà in formato 2D e 3D il 30 gennaio a Hong Kong e il 31 gennaio in tutta la Cina, in concomitanza con il capodanno cinese.

Nel cast anche Chow Yun -Fat, Kelly Chen, Gigi Leung, Zhang Eilin, Joe Chen, Peter Ho, Xia Zi Tong e Carlson Cheng.

Potete vedere il trailer qui di seguito:


The Monkey King - Final Trailer

La Disney sviluppa un film live action su Cip & Ciop Agenti Speciali

La Walt Disney Pictures è al lavoro sull'adattamento cinematografico della serie a cartoni animati Cip & Ciop Agenti Speciali (Chip 'n' Dale Rescue Rangers).

Il film verrà prodotto dalla Mandeville Films/TV (una casa di produzione che fa capo alla stessa Disney e che produce il franchise dei Muppet) e verrà realizzato con una tecnica mista live action e CGI, proprio come i recenti adattamenti di Alvin Superstar prodotti dalla 20th Century Fox. Il progetto è stato ideato dal regista pubblicitario Robert Rugan e successivamente acquisito dalla major. Rugan scriverà ora la sceneggiatura basandosi sulla serie animata del 1989, dove i due scoiattolini (ideati nel 1943) aprono una agenzia di investigazioni. Tra i personaggi inediti della serie vi erano Monterey Jack (un topo forzuto), Scheggia (una topolina bionda e geniale) e Zipper (una mosca).


Liam Neeson nel cast di Silenzio di Martin Scorsese

Secondo Deadline, Liam Neeson si sarebbe ufficialmente unito al cast di Silence, prossimo atteso film di Martin Scorsese. Non è ancora stato reso noto quale ruolo ricoprirà l'attore, sappiamo solo che sarà un ruolo di primo piano.

La storia sarà ambientata nel 17° secolo e racconterà le vicende di due sacerdoti gesuiti mandati in Giappone per indagare su delle presunte persecuzioni religiose.

Neeson si va ad unire al cast già confermato composto da Andrew Garfield, Ken Watanabe e Adam Driver. La produzione dovrebbe iniziare a luglio a Taiwan.

Silence è di un adattamento dell'omonimo romanzo di Shusaku Endo di cui vi proponiamo la sinossi:


Nagasaki, 1633: l'indomito padre gesuita Cristovao Ferreira, che da anni si batte in Giappone per diffondere il cristianesimo, ha rinnegato la vera fede ed è diventato un apostata: questa è la notizia sconvolgente che giunge a Roma. La Compagnia del Gesù decide allora di inviare in Oriente due giovani fratelli, Sebastian Rodrigues e Francisco Garrpe per compiere un'indagine all'interno della chiesa locale. I due gesuiti però, partiti pieni di ideali e di entusiasmo, si scontrano ben presto con la dura realtà del Giappone dei Tokugawa e delle persecuzioni. I sospetti cristiani vengono costretti dalle autorità giapponesi a calpestare immagini sacre: chi si rifiuta viene torturato e ucciso, mentre chi accetta viene deriso e costretto a vivere ai margini della società, rifiutato tanto dalla comunità cristiana quanto dai giapponesi. La vita in Giappone si fa sempre più difficile per Rodrigues che ora vive in prima persona le persecuzioni e che finisce, evangelicamente, per essere tradito dall'amico Kichijiro, il suo "Giuda", mentre implora Dio di rompere il suo "silenzio".

360x270_Liam-Neeson-joins-Martin-Scorsese-s--Silence--alongside-Ken-Watanabe-226302946martin-scorsese

Le nuove foto ufficiali di Lei - Her

Nella nostra galleria fotografica di Lei - Her potete ammirare un mucchio di nuove foto ufficiali della nuova pellicola scritta e diretta da Spike Jonze in uscita a marzo nei cinema italiani.

Il film arriverà nelle sale italiane il 13 marzo.

Questa la sinossi ufficiale:

Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l’amicizia si trasformerà in amore ma…

Note di regia: "Uno degli aspetti più impegnativi di una relazione è essere veramente onesto e profondo e consentire alla persona che si ama di essere se stessa. Si cresce e si cambia continuamente, quindi la domanda è: come si fa a lasciarla essere quel che è giorno dopo giorno? Col tempo sarà ancora possibile amarla? E lei può amare te? Samantha è pubblicizzata come un sistema intuitivo che ti ascolta, capisce e conosce. Ed è questo che colpisce Theodore, che, come tante altre persone, ha bisogno di relazioni e di amore. Esistono tante opinioni sulla tecnologia, sull’isolamento che può creare così come sulle connessioni che favorisce e sui cambiamenti che ha provocato nella nostra società. Ma mentre scrivevo, continuavo sempre a lasciare questi temi sullo sfondo. L’idea alla base del film cedeva regolarmente il passo alla storia d’amore fra Theodore e Samantha. Attraverso la loro relazione ho voluto creare una vicenda in grado di affrontare le storie d’amore da ogni punto di vista."


Le nuove foto ufficiali di Lei - Her

Jake Gyllenhaal nel primo trailer di Enemy

A24 ha rilasciato online il primo trailer di Enemy, nuovo film di Denis Villeneuve (Prisoners) con Jake Gyllenhaal.

Il protagonista del film si ritroverà faccia a faccia con un suo "gemello". Questo fatto cambierà il corso della vita di entrambi.

Oltre a Jake Gyllenhaal, che ha già lavorato con Villeneuve in Prisoners, nel cast sono presenti anche Mélanie Laurent, Isabella Rossellini e Sarah Gadon. Il film uscirà nelle sale americane il 14 marzo.Il film racconta la storia di Adam (Jake Gyllenhaal), un docente di storia annoiato dalla sua vita e addirittura anche dalla relazione sessuale della sua compagna Mary (Mélanie Laurent). Un giorno, su consiglio di un collega, vedrà un film che cambierà la sua vita. Nel lungometraggio Adam vedrà infatti una comparsa in tutto e per tutto identica a lui, e così deciderà di rintracciarlo. I due uomini identici si incontreranno, e le loro vite si intrecceranno inevitabilmente.

Oltre a Jake Gyllenhaal e Mélanie Laurent nel cast sono presenti anche Isabella Rossellini e Sarah Gadon. Il film uscirà nelle sale americane il 14 marzo.

Potete vedere il trailer qui di seguito:


Enemy nuovo poster per il film con Jake Gyllenhaal

Video

Super Bowl spot: Monuments Men di George Clooney

Iniziano ad arrivare le anteprime degli spot che vedremo al Super Bowl, il grande finale che si terrà domenica notte negli Stati Uniti. Ecco lo spot del film Monuments Men di George Clooney. La pellicola che vede protagonisti Matt Damon, Cate Blanchett, John Goodman, Jean Dujardin, Hugh Bonneville, Bill Murray e Bob Balaban.

Con The Monuments Men, la sua ultima fatica nelle vesti di regista, sceneggiatore, produttore e attore, George Clooney non parteciperà alla stagione dei premi in corso a causa di tempistiche difficilmente conciliabili con le ultime fasi della post-produzione del film. Così l’uscita della pellicola è slittata al 2014, ma il trampolino di lancio sarà comunque prestigioso: The Monuments Men debutterà infatti alla 64^ edizione del Festival di Berlino per poi uscire in tutto il mondo.
Oggi possiamo ammirare il nuovo trailer internazionale del film che, oltre Clooney, vanta un cast stellare composto da Matt Damon, Cate Blanchett, John Goodman, Jean Dujardin, Hugh Bonneville, Bill Murray e Bob Balaban.

Basato sul romanzo The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel, il film racconta le vicende di un gruppo composto da direttori di museo ed esperti d’arte che viene incaricato dal governo statunitense di localizzare e recuperare una serie di opere d’arte rubate da Hitler nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

La sceneggiatura del film è stata scritta da George Clooney e Grant Heslov.

The Monuments Men arriverà in Italia il 13 febbraio 2014.