{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2014, 08:27
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


MERCOLEDI

21/05/2014



Jupiter – Il destino dell’universo, nuovo trailer per lo sci-fi dei fratelli Wachowski

Nuovo trailer per Jupiter Ascending, ossia il progetto fantascientifico scritto e diretto da Andy Wachowski e Lana Wachowski aka le geniali menti che hanno creato la saga di Matrix che arriverà nei cinema quest’estate. Protagonista è una una giovane ragazza (Mila Kunis), il cui destino è segnato dalle stelle e dalla genetica: è lei infatti la prescelta per regnare sull’Universo. Al suo fianco, a proteggerla, la guardia del corpo Caine (Channing Tatum). Ecco il video che, in un tripudio di spettacolare azione ed effetti speciali, ci permette di vedere qualche immagine inedita:



Will Smith non vuole più essere un supereroe

Nonostante la conferma ufficiale della sua partecipazione a Brilliance, Will Smith si è appena chiamato fuori dal progetto, l’adattamento cinematografico di un romanzo omonimo scritto da Marcus Sakey. Anche Noomi Rapace era stata coinvolta nel film, che doveva essere diretto da Julius Onah. Non sappiamo al momento cosa ne sarà del film adesso che il protagonista ha lasciato il progetto.

La trama del romanzo vede in un futuro lontano persone che nascono con abilità sensoriali uniche, questi vengono chiamati brillanti, il personaggio protagonita, che doveva essere interpretato da Will Smith, è un agente federale chiamato a dare la caccia a coloro che utilizzano questi poteri per minacciare la quiete sulla Terra.

Brilliance è l’ennesimo prodotto della collaborazione tra Universal Pictures e Legendary Pictures.
Vi ricordiamo che, se Smith fosse rimasto nelprogetto, sarebbe stata per lui la seconda occasione di avere a che fare con i supereroi al cinema. L’attore infatti è già stato Hancock, supereroe pasticcione nel film omonimo del 2008.


will_smith_london_harlem_03_08_2013

Rhys Ifans papà di Johnny Depp in Alice in Wonderland 2

Rhys Ifans sarà il papà di Johnny Depp nel sequel di Alice in Wonderland, Through the Loking Glass (Attraverso lo specchio). L’attore, notissimo nel panorama del cinema britannico e visto anche in The Amazing Spider-Man 2 nei panni di Lyzard, sarà Zanik Hightopp, il papà del Cappellaio Matto.
Il film si basa su una specie di romanzo sequel, Attraverso lo Specchio, che Lewis Carroll scrisse proprio come seguito ideale a Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie. Il film Alice in Wonderland invece ha visto protagonisti Mia Wasikowska, alla sua prima grande interpretazione da protagonista, accanto a Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Matt Lucas, Alan Rickman, Stephen Fry, Michael Sheen, Timothy Spall, Christopher Lee, Paul Whitehouse e Barbara Windsor, che hanno portato al cinema gli strambi e perturbanti personaggi di Carroll.
Il film fu diretto da Tim Burton e scritto da Linda Woolverton, che si cimenterà anche questa volta nella sceneggiatura del film che vedrà, per ora, il ritorno diWasikowska, Depp e Carter. Sacha Baron Cohen interpreterà il principale antagonista del film, Time (Tempo).
Througt the Looking Glass uscirà nei cinema USA il 27 maggio 2016.


Rhys-Ifans-e-Lucy-Punch

A Walk Among the Tombstone: il trailer con Liam Neeson

La Universal Pictures ha reso disponibileil primo trailer di A Walk Among the Tombstone, film che vede protagonista Liam Neeson con Dan Stevens, David Harbour e Boyd Holbrook.Il film è basato su una serie di romanzi mistery di Lawrence Block in cui il protagonista è Matt Scudder (Neeson), un ex poliziotto del NYPD che adesso lavora come investigatore privato fuori dagli schemi della legge. Quando acconsente ad aiutare il trafficante di eroina (Stevens) a cacciare l’uomo che ha rapito e brutalmente ucciso sua moglie, l’investigatore capisce che non è la prima volta che quest’uomo commette un delitto così grave…e non sarà l’ultima. Scavalcando la linea di confine tra giusto e sbagliato, Scudder si impegna a rintracciare il criminale prima che colpisca di nuovo.
Scritto e diretto da Scott Frank, A Walk Among the Tombstone è prodotto dalla Jersey Films di Danny De Vito, dalla Double Feature Films di Michael Shamberg e Stacey Sher, dalla Exclusive Media di Tobin Armbrust e dalla Cross Creek di Brian Oliver. Il film uscirà al cinema negli USA il 19 settembre.


A Walk Among the Tombstone: il trailer con Liam Neeson

Insurgent: si arricchisce il cast del sequel di Divergent

Il set di Insurgent, sequel di Divergent, ha dato il benvenuto ad altri due attori, che si uniscono al cast già conosciuto nel film precedente. The Hollywood Reporter segnala che Suki Waterhouse (Pusher) e Jonny Weston (Chasing Mavericks) sono stati entrambi sceltiper partecipare al franchise e si andranno ad unire a Shailene Woodley, Theo James e Kate Winslet, oltre a Jai Courtney, Ray Stevenson, Zoë Kravitz, Miles Teller, Ansel Elgort, Maggie Q e Mekhi Phifer. Al cast si unisce anche il premio Oscar Octavia Spencer.
Il film è basato sull’omonimo romanzo di Veronica Roth, sarà diretto da Robert Schwentke su una sceneggiatura di Brian Duffield e Akiva Goldsman. Insurgent uscirà il 20 marzo 2015.
Di seguito la trama del libro: la storia riparte esattamente da dove si era interrotto il primo capitolo, i protagonisti arrivano nella fazione dei Pacifici, dove trovano asilo consegnando le armi, e adeguandosi al modo di vita di quella fazione, che rimane neutrale rispetto ai conflitti tra le altre fazioni.
Una delegazione di Intrepidi ed Eruditi arrivano al campo dei Pacifici, per catturare i fuggitivi, ma questi riusciranno a scappare per rientrare in città. Giunti all’interno della città devono nascondersi presso gli Esclusi, dove troveranno asilo grazie al loro capo, che si scoprirà essere la madre creduta morta di Quattro. Il libro è incentrato sull’organizzazione da parte degli Esclusi, e dei dissidenti delle altre fazioni, per riprendere il potere all’interno della città, che ormai è detenuto dagli Eruditi.


Katie Holmes si unisce al cast di The Woman in Gold

Deadline ci informa che Katie Holmes si andrà ad aggiungere Daniel Bruhl, Helen Mirren e Ryan Reynolds per The Woman in Gold, il biopic di Maria Altman.
Il film, che sarà basato su una sceneggiatura scritta da Alexi Kay Campbell, racconterà nei dettagli la vita di Maria Altmann (Mirren) che venne incaricata dal governo Austriaco di recuperare cinque pezzi d’arte firmati da Gustav Klimt che erano stati rubati durante la Seconda Guerra Mondiale dai nazisti. Reynolds interpreterà l’avvocato della Altmann mentre Bruhl dovrebbe interpretare l’accusa. Alla regia ci sarà Simon Curtis, che ha già diretto Marilyn.
Il film sarebbe il secondo, in breve tempo, che si occupa della questione, spesso dimenticata, delle opere d’arte trafugate e/o distrutte durante il secondo conflitto mondiale. Di recente infatti è arrivato al cinema Monuments Men, che con tono incerto ha cercato di raccontare la grande tragedia della cultura che, giustamente, è storicamente passata in secondo piano rispetto a quella dell’umanità in quegli anni.


EDI GATHEGI IN CRIMINAL ACTIVITIES

E' inutile negarlo. La saga di Twilight è stata una rampa di lancio per le carriere di molti dei suoi interpreti. E non stiamo parlando solamente dei discussi Kristen Stewart e Robert Pattinson. La benedizione del teen movie ha colpito dei personaggi secondari, come ad esempio Anna Kendrick, e anche Edi Gathegi che, dopo molte serie tv come Dr House e CSI: Scena del crimine, interpreta il vampiro Laurent e diventa riconoscibile al grande pubblico. Dopo questo ruolo fa la sua apparizione in X-Men: l'inizio come Armando Muñoz/Darwin ed ora si prepara a raggiungere John Travolta, Michael Pitt e Dan Stevens sul set del thriller Criminal Activities.

Il film segna il debutto alla regia dell'attore Jackie Earle Haley e si concentra su quattro giovani ragazzi in grossi guai con la mafia. Le riprese inizieranno a Cleveland in giugno.


Guardiani della Galassia: un trailer alternativo mostra qualche piccola sequenza inedita

Marvel e Disney hanno rilasciato online un nuovo trailer alternativo di Guardiani della Galassia, che mostra qualche piccola sequenza inedita e che trovate dopo il salto. Scritto e diretto da James Gunn, questo nuovo cinefumetto dei Marvel Studios è ambientato dall'altra parte della galassia e vedrà come protagonista un team di antiereroi pronti a difenderla dai villain di turno. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Glenn Close, John C. Reilly, Djimon Hounsou. Vin Diesel sarà la voce di Groot mentre Bradley Cooper quella di Rocket Racoon. Uscirà ad agosto nei cinema americani mentre ad ottobre in italia.

Guardiani della Galassia un trailer alternativo

Ant-Man: James Gunn smentisce i rumor (e si arrabbia)

La notizia dell'abbandono alla regia di Ant-Man da parte di Edgar Wright ha originato, ovviamente, una sequenza di rumor sulle probabili motivazioni. Quasi tutte incolpavano i Marvel Studios, affermando che lo studio non era convinto del 'tono particolare' dello script di Wright e Joe Cornish, essendo un tono già usato da James Gunn per Guardiani della Galassia, e ordinando la riscrittura della sceneggiatura. Ora Gunn, dall'alto del suo Twitter, ha smentito i rumor arrabbiandosi non poco: "stamattina mi sono svegliato con uno sciame di str*****e. Ho letto il rumor su Wright che ha lasciato Ant-Man a causa dei Guardiani... voglio dire, Gesù!". Un altro rumor, sempre circolato qualche ora fa, voleva Gunn in corsa per dirigere 'al volo' il film; anche in questo caso Gunn ha smentito il tutto: "non me l'hanno chiesto e non potrei farlo, non vorrei farlo, cosi come non farei sesso con la ragazza di un mio amico dieci minuti dopo che si sono lasciati". Come ripetiamo, probabilmente la verità sta nel mezzo, come ha tentato di far capire anche Gunn qualche giorno fa: probabilmente Wright voleva un film standalone mentre la Marvel voleva aggiungere personaggi e in continuity con i film precedenti. I 'due' non hanno trovato un accordo e Wright ha lasciato. Ma anche questa, per ora, è solo un'altra speculazione.

Godzilla: spettacolari nuovi concept art online

Sono online dei nuovi interessanti concept art da Godzilla, la nuova reincarnazione cinematografica del Kaiju più famoso mai creato dallo studio giapponese della Tohoe prodotto da Warner Bros. Pictures insieme a Legendary Pictures. Dopo il salto trovate alcuni concept art della pellicola'. Diretto da Gareth Edwards, la pellicola è uscita nei cinema italiani il quindici maggio scorso ed è stato un successo mondiale. Nel cast sono presenti Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins, David Strathairn e Bryan Cranston. Il film vede come sceneggiatoriMax Borenstein, Frank Darabont e Dave Callaham. Potete vedere tutti i concept art in calce alla notizia insieme ad un video dietro le quinte degli effetti visivi.

MPC Godzilla VFX breakdown sneak peak

Godzilla spettacolari nuovi concept art online

X-Men - Giorni di un futuro passato: online un nuovo spot tv

Per celebrare il successo di X-Men - Giorni di un futuro passato al botteghino, ecco arrivare online un nuovo spot tv che trovate dopo il salto. Diretto ancora da Bryan Singer (X-Men, X2), X-Men - Giorni di un futuro passato è il nuovo capitolo sui mutanti della Marvel che vede un futuro apocalittico governato dalle letali Sentinelle. Per impedire tutto questo, Wolverine viene inviato nel passato dove dovrà impedire un evento che scatenerà la guerra del futuro. Nel cast tornano molti attori della trilogia originale come Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Halle Berry, Shawn Ashmore, Ellen Page e Daniel Cudmore ma anche gli interpreti del prequel: James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult e Lucas Till. Come ogni X-Men che si rispetti, anche in questo compariranno nuovi personaggi e nuovi volti: Omar Sy, Fan Bingbing, Booboo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman, Evan Jonigkeit e Peter Dinklage.

X-Men Days of Future Past | #1 Movie TV Spot

Edge of Tomorrow - Senza domani: l'ultimo trailer è online

E' online un trailer finale per Edge of Tomorrow - Senza domani, nuova pellicola di fantascienza diretta da Doug Liman, con Tom Cruise, Emily Blunt, Kick Gurry, Bill Paxton, approdato quest'oggi nelle sale italiane. Lo trovate dopo il salto.
Questa è la sinossi ufficiale: La storia di “Edge of Tomorrow - senza domani” si svolge in un futuro prossimo in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessuno esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente William Cage (Cruise) è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un giorno di combattimento quando viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale. Ma a ogni scontro Cage diventa sempre più abile nell’affrontare il nemico, insieme alla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski (Blunt). Mentre Cage e Rita continuano la lotta contro gli alieni, la ripetizione di ogni battaglia li fa avvicinare sempre più alla soluzione per annientare il nemico.


EDGE OF TOMORROW - Official "Judgement Day" Final Trailer (2014)

Tutta colpa del vulcano, l'eruzione inizia su Sky Cinema

Per i viaggiatori di tutto il mondo, l'eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajökull è un evento molto destabilizzante, ma per Alain e Valérie, interpretati rispettivamente da Valérie Bonneton e Dany Boon, è una vera e propria catastrofe. Per arrivare in tempo utile nello sperduto villaggio della Grecia dove sta per sposarsi la loro unica figlia, questi due ex coniugi ora divorziati che si odiano, sono costretti a intraprendere un avventuroso viaggio insieme. Tutta colpa del vulcano arriva al cinema giovedì 5 ma sarà preceduto, martedì 3, da alcuni minuti in anteprima su Sky Cinema 1 all'interno di Sky Cine News.

Nella versione originale il titolo è il nome del vulcano Eyjfjallajökull, i produttori italiani hanno preferito il più immediato Tutta colpa del vulcano. E proprio il vulcano è il pretesto che costringe due ex coniugi a confrontarsi senza remore sul loro matrimonio fallito. L'impeto è lo specchio della loro eruzione intima che travolgerà ogni costa e ostacolo. Il regista Alexandre Coffre è geniale nel costruire questa coppia piantagrane composta dall'astro nascente Dany Boon e dalla sorprendente Valérie Bonneton.


Maleficent incassa un altro mezzo milione di giovedì (oltre 1 milione in due giorni)

È Angelina Jolie a trascinare gli italiani al cinema nella giornata di giovedì 29 maggio. Il suo Maleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco, ma narrata con un inedito punto di vista, quello della perfida regina cattiva Malefica, si conferma dominatore assoluto di quest’ultimo weekend di maggio dopo l’ottimo esordio.

Ieri altri 496mila euro per il fantasy, con una media di oltre 800 euro per copia (anche grazie al 3D, come tutte e quattro le pellicole ai vertici della top-10). Questo significa che in sole 48 ore ha già in cassa 1.08 milioni di euro, la stessa cifra circa registrata da Godzilla e The Amazing Spider-Man 2. Ci si aspetta però un forte incremento nel weekend (tra l’altro è previsto maltempo in alcune parti del paese) e un incasso d’esordio tra i 3 e i 4 milioni di euro per la pellicola, che oggi esce in quasi 4mila cinema americani.

Stabile al secondo posto X-Men: Giorni di un futuro passato, la pellicola diretta da Bryan Singer e nuovo capitolo della saga dei mutanti, che cala del 57% rispetto all’esordio della scorsa settimana e aggiunge altri 176mila euro al suo bottino (media 350 euro). Il totale dopo otto giorni nei cinema sfiora i 3 milioni e mezzo di euro, mentre nel mondo i 350 milioni di dollari.

Esordio al terzo posto (e con una settimana di anticipo rispetto agli USA) per Edge of Tomorrow – Senza Domani, lo sci-fi diretto da Doug Liman e ispirato alla light novel di Hiroshi Sakurazaka (All you need is kill) con protagonista assoluto l’inarrestabile Tom Cruise. Per ora 103mila euro incassati in 24 ore, per una pellicola certamente pronta a crescere nel weekend grazie al passaparola: 93% le recensioni positive su Rottentomatoes (tra cui anche la nostra) e in molti lo considerano uno dei migliori prodotti di fantascienza dell’ultima decade. Staremo a vedere, nel frattempo troviamo sotto un altro kolossal distribuito da Warner Bros: Godzilla, il monster movie diretto da Gareth Edwards, ieri a quota 42mila euro per un totale di 4 milioni e mezzo (330 milioni nel mondo).

Regge al quinto posto Le meraviglie, secondo film diretto da Alice Rohrwacher premiato al Festival di Cannes con il prestigioso Grand Prix della Giuria: si parla di altri 28mila euro (media 260 euro), per un totale di 330mila. A quota 15mila euro circa troviamo invece tre pellicole esordienti: Goool!, la commedia italiana Pane e Burlesque e Welcome to New York. La miglior media (tra l’altro 460 euro per copia) la fa registrare appunto quest’ultima, mentre le altre due non sono riuscite a superare nemmeno i 100 euro per copia.

Chi vincerà il weekend?


Guardiani della Galassia: Lee Pace parla di Ronan l’Accusatore

Guardiani della Galassia: Lee Pace parla di Ronan l’Accusatore

In Guardiani della Galassia, l’atteso cinecomic Marvel diretto da James Gunn, Lee Pace interpreta Ronan l’Accusatore, il villain di cui abbiamo avuto un assaggio nel nuovo trailer. L’attore ha parlato del film e del suo personaggio durante una recente intervista con HitFix:

È una delle produzioni più folli a cui abbia preso parte. Sono molto eccitato a proposito di questo personaggio. Voglio dire, è completamente pazzo. Non ho mai interpretato niente del genere ed è stato così divertente. È una di quei ruoli che all’inizio ti mettono in difficoltà perché non sai come interpretarlo. Questo non è Joe MacMillan (il personaggio da lui interpretato nella serie televisiva Halt and Catch Fire). Non puoi cominciare a pensarci e dire ‘Bene, questa è la storia del rapporto con mio padre…’ Non è niente di tutto questo. Risiede tutto nell’immaginazione. Ma è stato affidato a James Gunn e io sono un suo grande fan. È una sua creazione e io mi sono affidato a lui. […] Non vedo l’ora di vedere la mia astronave. Finora ho visto solo dei concept. Ma, sì, questo film sarà grandioso.

A proposito di Groot, l’albero antropomorfo doppiato da Vin Diesel ha detto:


Sono molto curioso di vedere il suo personaggio perché non abbiamo lavorato con lui sul set. Sia Groot che Rocket non erano sul set.

Patlabor – Il poster per il quarto e quinto episodio del live-action

Il progetto The Next Generation – Patlabor, lanciato lo scorso aprile si sta avviando verso la terza uscita, il 12 luglio prossimo infatti uscirà in alcune sale giapponesi il nuovo capitolo della miniserie voluta e con la supervisione di Oshii Mamoru. Un’uscita che comprenderà in realtà due episodi della nuova saga, il quarto ed il quinto, diretti rispettivamente da Tsujimoto Takanori e Oshii stesso, ricordiamo che in totale gli episodi previsti sono 12 di una lunghezza di circa 48 minuti e che verranno proiettati in 7 volte, più un lungometraggio vero e proprio diretto da Oshii che sarà nei teatri giapponesi a maggio del 2015. Per lanciare questa terza parte che sarà in alcuni teatri dell’arcipelago ilprossimo 12 luglio, pochi giorni fa è stato fatto circolare il poster originale creato per l’occasione, un bel lavoro di design che come è stato fatto notare da più parti, è un esplicito omaggio ai poster dei kaiju eiga, e quindi soprattutto a Godzilla, specialmente quelli realizzati fra gli anni sessanta e settanta, quello della Showa Series per intenderci.

patlabor_poster_large_opt

Un dietro le quinte sottotitolato in italiano di Un Milione di Modi per Morire nel West!

Come noto, Un Milione di Modi per Morire nel West, la nuova commedia diretta e interpretata dal papà dei Griffin e American Dad Seth MacFarlane esce oggi negli Stati Uniti, mentre, in Italia, dovremo attendere ottobre.

Intanto però, la divisione nazionale della Universal ha pubblicato online un backstage sottotitolato in italiano.

Eccolo qua sotto:


Dietro le quinte di Un Milione di Modi per Morire nel West (sottotitoli in italiano)

14 curiosità su Maleficent, il film Disney con la perfida Angelina Jolie

È qualche giorno ormai che Maleficent, la pellicola fantasy targata Disney con protagonista Angelina Jolie, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Se l’avete visto, come al solito, vi invitiamo a farci sapere cosa pensate di questa versione alternativa de La Bella Addormentata nel Bosco, vista attraverso l’ottica della Regina Malvagia Malefica. Nel frattempo vi proponiamo alcune curiosità sul film:

Maleficent possiede il fascino classico della favola della Bella Addormentata, che nel corso di 400 anni ha continuato a evolversi, con diversi titoli. L’origine della storia risale al romanzo francese “Perceforest” (di un autore ignoto), del 1527.

Nel 1697 il racconto de “La bella addormentata nel bosco” fu pubblicato da Charles Perrault nel libro “I racconti di Mamma Oca”: qui la “cattiva” non era più impersonata dalla Regina bensì da una fata cattiva. Questa versione è la più vicina all’interpretazione della Disney. Perrault introdusse anche la figura del bel Principe il cui bacio può rompere l’incantesimo malvagio.

#Il personaggio di Maleficent è una creazione della Disney ed è apparso per la prima volta nel film d’animazione del 1959 La Bella Addormentata nel Bosco che ha impiegato 10 anni per essere ultimato ed è costato 6 milioni di dollari. All’epoca era il film più costoso dello studio.

La produzione di Maleficent è iniziata l’11 giugno 2012 nei famosi Pinewood Studios in Inghilterra, dove hanno avuto luogo la maggior parte delle riprese, che sono durate cinque mesi e si sono svolte in sei teatri di posa e lungo centinaia di metri nelle aree esterne.

Questa produzione vanta una quantità di set straordinari. Gli scenografi Gary Freeman e Dylan Cole e il decoratore del set Lee Sandales hanno lavorato con il regista Robert Stromberg per creare fondali interni ed esterni degni di una narrazione epica. Hanno costruito circa 40 set di varie dimensioni, da una minuscola stanza di 1 metro quadrato ad un’imponente sala di 500 metri quadrati.

Sia internamente che esternamente il castello è stato costruito seguendo il modello del film animato del 1959. Ha dimensioni grandiose, pavimenti in marmo, è rifinito con materiali del XVI secolo e arredato con oggetti antichi. 250 operai e un dipartimento artistico di 20 persone hanno impiegato 14 settimane per ultimarlo.

Rick Baker, sette volte premio Oscar®, è il capo della squadra degli effetti speciali del trucco, e ha curato le protesi indossate da Angelina Jolie (corna e zigomi) oltre al trucco del personaggio.

Baker e la sua squadra hanno realizzato tre diverse paia di corna ispirandosi al look della strega del film animato originale. Le corna sono fatte di resina di uretano, un materiale leggero e resistente. Affinchè le protesi si adeguassero agli angoli del viso di Angelina Jolie, la squadra ha realizzato una sagoma della sua testa a grandezza naturale e ha applicato gli zigomi e le orecchie di plastica ai contorni del viso. L’applicazione delle protesi durava circa 4 ore e Angelina Jolie si è sottoposta al trattamento ogni mattina.

Le difficoltà incontrate dalla costumista Anna B. Sheppard sono senza precedenti nella storia della sua illustre carriera. Oltre a doversi alternare tra il mondo fiabesco e quello umano, ha dovuto creare abiti per le diverse categorie presenti all’interno di ognuno di questi mondi. Complessivamente la sua squadra ha realizzato manualmente oltre 200 costumi.

L’attrezzista David Balfour ha riprodotto decine di arcolai per la scena del film in cui il Re vieta l’utilizzo di questo oggetto in tutto il regno. L’arcolaio è l’unico elemento della storia che è sempre stato presente in tutte le versoni della favola La Bella Addormentata, dalla più antica alla più moderna. I fusi di canapa sono sempre stati la causa del sonno incantato di ogni principessa che discende dalla Bella Addormentata.

Sam Riley, che interpreta il multiforme Diaval, ha studiato insieme ad esperti del movimento per imparare a muoversi come un corvo. Riley racconta che quelle ore di addestramento sono state fra le più imbarazzanti della sua vita professionale, specialmente quando ha dovuto correre all’interno di una grande stanza agitando le braccia per mimare il movimento delle ali, emettendo rumori gracchianti. Grazie alle lenti a contatto nere e alle piume fra i capelli, la sua forma umana possiede un elemento aviario.

Il cottage con il tipico tetto di paglia dove Aurora trascorre l’infanzia, è stato costruito all’esterno dei Pinewood Studios di Londra. Il cottage ha un’intelaiatura a traliccio e un autentico tetto di paglia costruito manualmente dagli impagliatori tradizionali. In Inghilterra esistono circa 1000 impagliatori tradizionali ma i tetti impagliati stanno acquistando una nuova popolarità grazie al rinnovato interesse della popolazione nella preservazione degli edifici storici e nell’utilizzo di materiali da costruzione eco-sostenibili.

Angelina Jolie ha lavorato con una modista per disegnare i copricapo che indossa nel film, con cui coprire le corna. Nel film appare con sei diversi copricapo fra cui quello in pelle di pitone estivo e il drappo di nappa con rifiniture di pelle di razza.

Quando le tre fatine (Imelda Staunton, Juno Temple, Lesley Manville) misurano 53 centimetri è stata utilizzata la tecnica della performance capture per riuscire a catturare le sfumature di queste attrici di grande talento. La squadra degli effetti visivi ha utilizzato 150 marcatori su ognuno dei loro volti per inserire le loro espressioni facciali nei personaggi generati al computer. Questi buffi personaggi risultano leggermente caricaturali quando misurano 53 centimetri: hanno la testa e gli occhi più grandi e la loro figura naturale è stata esagerata per non diventare semplicemente la miniatura di una persona normale.

Ma le sorprese non sono finite! Qui sotto trovate infatti due nuove clip in italiano:


Maleficent -- Fata Madrina - Clip dal film
Maleficent -- La Regina della brughiera - Clip dal film

Benvenuti all’MC State, il folle college di 22 Jump Street [VIDEO]

L’MC State è decisamente un college fuori dal comune ed è proprio per questo che i poliziotti imbranati interpretati da Channing Tatum e Jonah Hill l’hanno scelto come location per la loro nuova missione sotto copertura. Non ci credete? Allora date un’occhiata a questo video virale realizzato per il lancio di 22 Jump Street, il sequel di 21 Jump Street.

22 Jump Street - Welcome to MC State

In arrivo un remake di Cliffhanger, l’action thriller ad alta quota con Sylvester Stallone

Nel lontano 2009 si era parlato di un possibile sequel di Cliffhanger, pellicola ad alta quota del 1993 diretta da Renny Harlin e con protagonista Sylvester Stallone. Un solido action thriller, che si è rivelato un successo al box office e che si potrebbe benissimo descrivere come un Die Hard sulle montagne.

A differenza di Die Hard che si basa sul fatto che il suo protagonista sia l’uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato, Cliffhanger non possiede un’elasticità tale da poter dar vita ad un franchise. Trovare delle scuse valide per ambientare un’intera storia d’azione sulle montagne è decisamente più difficile ed è forse per questo che si è deciso di accantonare l’idea di un sequel, per buttarsi su un più semplice e sbrigativo reboot, che sembra sia entrato nel vivo.

Stando a quanto riportato da Deadline questa rivisitazione della storia originale potrebbe presto vedere la luce, per mano del produttore Neal Moritz (il franchise Fast & Furious). La sceneggiatura è stata affidata a Joe Gazzam, l’unico tra i vari candidati che ha attirato l’attenzione di Moritz. Al momento non sono stati rivelati dettagli sula storia, quindi non possiamo ancora dire quanto questa pellicola rimarrà fedele all’originale.

Parlare di reboot in ogni caso sembra fuori luogo. Cliffhanger non ha una tradizione tale da permettere un nuovo inizio. La storia è semplice e non permette troppe variazioni, quindi conviene chiamare questo progetto per quello che è: un remake. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.


Nastri d’Argento – Il Capitale Umano di Paolo Virzì domina le nomination

Dopo le nomination dei David di Donatello, arrivano ora i Nastri d’argento a sancire i papabili vincitori e vinti del cinema italiano degli ultimi 12 mesi. Giudici della gara: i giornalisti cinematografici di casa nostra che hanno appunto stilato la lista delle candidature per la 68.ma edizione di questo premio. In testa ai film più nominati troviamo quest’anno Il capitale umano: il thriller di Paolo Virzì che racconta di lotte di potere e intrighi familiari nella ricca e marcia Brianza si è guadagnato 8 candidature. A seguire la commedia nera Song’e Napule dei Manetti Bros. (una bella sorpresa vederlo così votato) e il drammatico Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek con 6 nomination ciascuno

Nella prestigiosa cinquina del “Regista del Miglior Film“, oltre ai già citati Virzì e Ozpetek, troviamo Daniele Luchetti con Anni Felici ma soprattutto la giovane Alice Rohrwacher con Le meraviglie (fresca del all’ultimo Festival di Cannes) e poi il bravo Edoardo Winspeare che con la sua piccola storia di felicità in tempo di crisi intitolata In grazia di Dio ci ha regalato la sua opera migliore.

Da segnalare la categoria delle opere prime che raccoglie una serie di film interessanti quali Via Castellana Bandiera di Emma Dante, Il Sud è niente di Fabio Mollo, La mafia uccide solo d’estate e Smetto quando voglio di Sydney Sibilla.

A seguire la lista completa delle nomination della 68.ma edizione dei Nastri d’argento i cui vincitori saranno poi assegnati sabato 28 giugno nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina.

REGISTA DEL MIGLIOR FILM
□ Daniele LUCHETTI – Anni felici
□ Ferzan OZPETEK – Allacciate le cinture
□ Alice ROHRWACHER – Le meraviglie
□ Paolo VIRZI’ – Il capitale umano
□ Edoardo WINSPEARE – In grazia di Dio


MIGLIOR REGISTA ESORDIENTE
□ Emma DANTE – Via Castellana Bandiera
□ Fabio GRASSADONIA, Antonio PIAZZA – Salvo
□ Fabio MOLLO – Il Sud è niente
□ PIF (Pierfrancesco DILIBERTO) – La mafia uccide solo d’estate
□ Sebastiano RISO – Più buio di mezzanotte
□ Sydney SIBILIA – Smetto quando voglio


COMMEDIA
□ LA MOSSA DEL PINGUINO – di Claudio AMENDOLA
□ SMETTO QUANDO VOGLIO – di Sydney SIBILIA
□ SONG’E NAPULE – dei MANETTI BROS.
□ SOTTO UNA BUONA STELLA – di Carlo VERDONE
□ TUTTA COLPA DI FREUD – di Paolo GENOVESE


PRODUTTORE

□ Fabrizio DONVITO, Benedetto HABIB, Marco COHEN (Indiana Production) con Motorino Amaranto (e Rai Cinema) – Il capitale umano
□ Mario GIANANI e Lorenzo MIELI (Wildside) con Rai Cinema – La mafia uccide solo d’estate

Incompresa

□ Carlo CRESTO-DINA (Tempesta) con Rai Cinema – Le meraviglie
□ Massimo CRISTALDI, Fabrizio MOSCA – Salvo
□ Domenico PROCACCI, Matteo ROVERE (con Rai Cinema) – Smetto quando voglio


SOGGETTO
□ Antonio MORABITO – Il venditore di medicine
□ Edoardo WINSPEARE, Alessandro VALENTI – In grazia di Dio
□ Michele ASTORI, Pierfrancesco DILIBERTO, Marco MARTANI – La mafia uccide solo d’estate
□ Alessandro ROSSETTO, Caterina SERRA – Piccola patria
□ Daniela GAMBARO, Matteo OLEOTTO, Pier Paolo PICIARELLI – Zoran, il mio nipote scemo


SCENEGGIATURA
□ Daniele LUCHETTI, Sandro PETRAGLIA, Stefano RULLI e Caterina VENTURINI – Anni felici
□ Nicola LUSUARDI, Marco Simon PUCCIONI, Heidrun SCHLEEF – Come il vento
□ Paolo VIRZI’, Francesco BRUNI, Francesco PICCOLO – Il capitale umano
□ Asia ARGENTO, Barbara ALBERTI – Incompresa
□ Alice ROHRWACHER – Le meraviglie


ATTORE PROTAGONISTA
□ Fabrizio BENTIVOGLIO, Fabrizio GIFUNI – Il capitale umano
□ Elio GERMANO – L’ultima ruota del carro
□ Edoardo LEO – La mossa del pinguino, Smetto quando voglio, Ti ricordi di me?
□ Giampaolo MORELLI, Alessandro ROJA – Song’e Napule
□ Kim ROSSI STUART – Anni felici


ATTRICE PROTAGONISTA
□ Valeria BRUNI TEDESCHI – Il capitale umano
□ Celeste CASCIARO – In grazia di Dio
□ Paola CORTELLESI – Sotto una buona stella
□ Valeria GOLINO – Come il vento
□ Kasia SMUTNIAK – Allacciate le cinture


ATTORE NON PROTAGONISTA
□ Carlo BUCCIROSSO, Paolo SASSANELLI – Song’e’Napule
□ Alessandro HABER – L’ultima ruota del carro
□ Ricky MEMPHIS – La mossa del pinguino
□ Giorgio PASOTTI – Sapore di te, Nottetempo, Un matrimonio da favola
□ Filippo TIMI – Un castello in Italia


ATTRICE NON PROTAGONISTA
□ Cristiana CAPOTONDI – La mafia uccide solo d’estate
□ Claudia GERINI – Maldamore, Tutta colpa di Freud
□ Giuliana LOJODICE, Claudia POTENZA – Una piccola impresa meridionale
□ Paola MINACCIONI – Allacciate le cinture
□ Micaela RAMAZZOTTI – Più buio di mezzanotte


FOTOGRAFIA
□ Daniele CIPRI’ – Salvo
□ Gianfilippo CORTICELLI – Allacciate le cinture
□ Michele D’ATTANASIO – In grazia di Dio
□ Gherardo GOSSI – Come il vento, Via Castellana Bandiera
□ Marco PONTECORVO – Gigolò per caso


SCENOGRAFIA
□ Giancarlo BASILI – - Anni felici, L’Intrepido
□ Marco DENTICI – Salvo
□ Eugenia F. DI NAPOLI – Incompresa
□ Mauro RADAELLI – Il capitale umano
□ Tonino ZERA – Sotto una buona stella


COSTUMI
□ Maria Rita BARBERA – Anni felici
□ Milena CANONERO – Grand Hotel Budapest, Something good
□ Laura COSTANTINI – Il Pretore
□ Nicoletta ERCOLE – Incompresa
□ Daniela SALERNITANO – Song’e Napule


MONTAGGIO
□ Patrizio MARONE – Allacciate le cinture
□ Pietro SCALIA – The Counselor, The amazing Spiderman 2
□ Marco SPOLETINI – Le meraviglie, Più buio di mezzanotte
□ Cristiano TRAVAGLIOLI – La mafia uccide solo d’estate
□ Cecilia ZANUSO – Il capitale umano


SONORO IN PRESA DIRETTA
□ Paolo BENVENUTI, Simone Paolo OLIVERO – Via Castellana Bandiera
□ Valentino GIANNI’ – In grazia di Dio
□ Roberto MOZZARELLI – Il capitale umano
□ Guido SPIZZICO – Come il vento
□ Alessandro ZANON – La prima neve, L’intrepido


COLONNA SONORA
□ Michele BRAGA – Più buio di mezzanotte
□ Pasquale CATALANO – Allacciate le cinture
□ Fratelli MANCUSO – Via Castellana Bandiera
□ PIVIO e Aldo DE SCALZI – Song’e Napule
□ Franco PIERSANTI – L’intrepido


CANZONE ORIGINALE
□ A malìa di Dario SANSONE, interpretata da FOJA – L’arte della felicità
□ Ecco che di Giuliano SANGIORGI e ELISA – L’ultima ruota del carro
□ Siedimi accanto di Sergio CAMMARIERE – Maldamore
□ Song’e Napule di di C.Di Risio e F.D’Ancona – Song’e Napule
□ Tutta colpa di Freud autore (e interprete) Daniele SILVESTRI- Tutta colpa di Freud
□ Te quiero para vivir di Massimo NUNZI, testi Diana TEJERA interpretata da Peppe SERVILLO Geppi CUCCIARI – Un fidanzato per mia moglie


Nastro dell’Anno a La sedia della felicità, l’ultima regia di Mazzacurati. Il premio, un omaggio all’ultimo film del regista che ci ha lasciato pochi mesi fa, va al produttore del film, Angelo Barbagallo, a Marina Mazzacurati, alla sceneggiatrice Doriana Leondeff.

I Nastri alla carriera: Francesco Rosi, Piero Tosi e Marina Cicogna.


The Grey Man sarà il prossimo film di Anthony e Joe Russo

E' in gestazione da diversi anni l'adattamento cinematografico di The Grey Man, romanzo del 2009 scritto da Mark Greaney (e con tre seguiti).

Fino a qualche mese fa il progetto era della mani di James Gray, che voleva dargli un taglio particolare girandolo completamente in soggettiva. Adesso, tuttavia, il testimone è passato a Anthony e Joe Russo, artefici dell'acclamato Captain America: the Winter Soldier. A puntare ai due registi è stata la Sony che ha acquisito i diritti di sfruttamento dalla New Regency, incapace di far decollare la produzione.

I fratelli si occuperano sia della sceneggiatura che della regia. L'obiettivo è quello di porre le basi per un potenziale franchise anche in virtù della serialità dell'opera di Greaney. A questo punto è aperta la caccia alla star che darà il volto al protagonista (la New Regency aveva messo gli occhi su Brad Pitt).

Scritto da Adam Cozard (The Bourne Legacy), il film racconterà di un ex agente della CIA diventato assassino di professione che viene braccato da una potente multinazionale e si ritrova a farsi strada attraverso l’Europa e a combattere la sua vecchia squadra speciale intorno al mondo, per salvare la vita del suo collaboratore e della sua famiglia.


La Sony Pictures Imageworks lascia la California per il Canada

La Sony Pictures Imageworks lascia la California e si trasferisce a Vancouver, in Canada. La divisione che si occupa di film di animazione ed effetti visivi sia per i progetti della Sony Pictures che per major esterne lascia la storica sede di Culver City (Los Angeles) e si trasferisce fuori dagli Stati Uniti.

Secondo quanto riporta TheWrap, la major ha trovato un complesso di 7mila metri quadri nella città canadese, e approfitterà degli sgravi fiscali del 58% offerti dal Canada: proprio questi incentivi stanno attirando molte compagnie a Vancouver, dove vengono già girati diversi blockbuster americani.

Il trasferimento verrà completato entro il 2015 e avrà un impatto su 700 lavoratori: non è chiaro se verrà chiesto a tutti di trasferirsi. Nel frattempo il governo della California sta cercando di approvare nuovi incentivi per impedire la fuga delle imprese dell'industria cinematografica e televisiva che ormai da diversi anni è in corso nello stato.

Qualche settimana fa abbiamo intervistato il produttore di X-Men: Giorni di un Futuro Passato Hutch Parker, e con lui abbiamo parlato dei motivi per cui la produzione si è svolta in Canada anziché in California.


Apes Revolution : Il Pianeta delle Scimmie, scene inedite nel trailer giapponese!

I need to speak to Cesar!

E' indirizzato al mercato nipponico il nuovo trailer di Apes Revolution: Il Pianeta delle Scimmie diffuso online dalla 20Th Century Fox.

Rispetto al filmato visto qualche giorno fa, sono presenti alcune scene inedite.

Trovate il video direttamente qua sotto:


DAWN OF THE PLANET OF THE APES - Official International (Japanese) Trailer #3 (2014)

Sam Mendes aggiorna su James Bond 24

In una nuova intervista su IGN, Sam Mendes aggiorna sullo stato della produzione del nuovo episodio di James Bond, attualmente ancora senza titolo.

Il film è ancora in corso di scrittura:

Il prossimo episodio... lo stiamo scrivendo, ci stiamo lavorando. Per me buona parte del lavoro è rappresentata proprio dalla sceneggiatura. È come quando costruisci una barca - una volta che la metti nella corrente, è andata. Se c'è un buco nella barca, sei fregato. Quindi è meglio far sì che non ci siano buchi, ed è esattamente ciò che stiamo facendo ora.

Mendes spiega che uno dei motivi per cui ha scelto di tornare per il seguito di Skyfall è Daniel Craig:

Ho ripensato a quanto sia grande come attore, anche fuori dalla parte di James Bond. Ti vengono in mente altre cose che potresti fargli fare in un film, altre cose da esprimere. Ralph Fiennes è un altro grande esempio di tutto questo.

Confermati per ora nel cast Daniel Craig, Ralph Fiennes e, presumibilmente, Naomie Harris (Moneypenny). Chi non tornerà, del cast tecnico, sarà il direttore della fotografia Roger Deakins. Si parla della possibilità che Chiwetel Eijofor interpreti il villain.
Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions, per la MGM e la Sony Pictures Entertainment, il film verrà diretto da Sam Mendes su una sceneggiatura di John Logan e uscirà il 23 ottobre 2015 in UK e il 6 novembre negli USA.


I Marvel Studios hanno trovato il nuovo regista di Ant-Man?

Non si è ancora spenta l'eco della polemica nata dopo il divorzio fra Edgar Wright - il suo "partner creativo" Joe Cornish - e i Marvel Studios.

Mentre manca ancora un annuncio ufficiale circa il nuovo regista cui verrà affidato quello che, alla luce dei fatti, può essere definito come un gravoso compito, Umberto Gonzalez, AKA ElMayimbe di Latino Review, sostiene che lo studio potrebbe affidare la direzione di Ant-Man al regista del Marvel One Shot "Agent Carter", ovvero Louis D'Esposito (che fra le altre cose è anche il vice-presidente dei Marvel Studios).


Left Behind Teaser Trailer del film con Nicolas Cage

La Stoney Lake Entertainment ha rilasciato il primo teaser trailer del film Left Behind diretto da Vic Armstrong e con protagonisti Nicolas Cage, Chad Michael Murray, Cassi Thomson, Nicky Whelan, Lea Thompson, Jordan Sparks, Quinton Aaron e Martin Klebba.Left Behind è una serie di romanzi fantastici-apocalittici scritti da Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins e basati sulle profezie bibliche di Giovanni, Ezechiele e Daniele. La serie conta sedici volumi e negli USA ha venduto più 65 milioni di copie
I sedici libri narrano delle avventure di coloro che sono stati “lasciati indietro” in seguito al Rapimento della Chiesa, avvenimento nel quale, prima dell’inizio della Tribolazione, i credenti sono stati portati in Paradiso, mentre il politico rumeno Nicolae Carpathia, segretario generale delle Nazioni Unite, forma un governo mondiale, la Global Community, rivelandosi poi come l’Anticristo in persona, che combatterà senza esclusione di colpi contro la Tribulation Force, un gruppo di “lasciati indietro” che dopo il Rapimento sono diventati credenti, prima della Seconda venuta di Gesù Cristo.


"Left Behind" Teaser Trailer

Lucky Red distribuirà Sea of Trees, Carol, The Secret Scripture e …

Dopo i successi della stagione cinematografica che sta per concludersi, Lucky Red annuncia le acquisizioni ultimate durante il mercato di Cannes. Oltre ai già annunciati Cavalieri dello zodiaco, Il Piccolo principe e Max Steel ecco i nuovi titoli della lineup:

SEA OF TREES
Il titolo che ha incendiato il mercato di Cannes: Gus Van Sant e il premio Oscar Matthew McConaughey in uno dei film più attesi del prossimo anno!
Un uomo ritrova se stesso attraverso uno straordinario viaggio che lo vedrà affrontare le sue paure nel cuore del Giappone.

CAROL
Todd Haynes torna finalmente al cinema dopo Lontano dal Paradiso e il premiatissimo Mildred Pierce. Scritto da Phyllis Nage, il film è tratto dal best seller di Patricia Highsmith, The price of Salt. Protagoniste il premio Oscar Cate Blanchett e Rooney Mara.
Nella New York degli anni ’50, due donne molto diverse, una ragazza che lavora in un grande magazzino e una donna ricca e infelicemente sposata, si innamorano ma la loro passione è destinata ad essere ostacolata.

FRANNY
Commedia romantica firmata dal giovane e talentuoso Andrew Renzi che vede come protagonista uno straordinario Richard Gere, affiancato da Dakota Fanny (La guerra dei mondi, Twilight) e Theo James (l’idolo del pubblico teen con Divergent).
Franny è un filantropo che, affezionandosi ad una giovane coppia ed entrando nella loro vita, torna a rivivere la giovinezza perduta.

RITORNO ALL’AVANA
Palma d’oro al Festival di Cannes 2008 (La Classe), Laurent Cantet torna ad emozionare con una storia corale, scritta a quattro mani con il romanziere cubano Leonardo Padura.
Su una terrazza che sovrasta l’Avana, cinque amici si ritrovano e si raccontano: presente e passato, la giovinezza, le speranze e i sogni infranti.

TRE UOMINI E UNA BARA
Tornano sul grande schermo i protagonisti di Tre uomini e una pecora, Kevin Bishop, Kris Marshall e Xavier Samuel, questa volta alle prese con un esilarante viaggio attraverso l’Australia in compagnia… di una bara!
Alla regia Dean Craig, già autore di Tre uomini e una pecora e Funeral party .

LOOMIS FARGO
Owen Wilson e Zack Galifianakis sono i protagonisti di una scatenata commedia on the road,ricca di colpi di scena!

THE SECRET SCRIPTURE
Cast all star per il nuovo film del pluricandidato agli Oscar Jim Sheridan: Jessica Chastain, Vanessa Redgrave, Jonathan Rhys Meyers e Jeremy Irons. Tratto dal best seller di Sebastian Barry, il film è l’emozionante storia della centenaria Roseanne McNulty, paziente psichiatrica da oltre 50 anni dell’ospedale Roscommon in Irlanda, che sul finire della vita decide di raccontare in un diario il suo toccante passato.

WILD TALES (Relatos Salvajes)
Arriva dall’Argentina il film rivelazione dell’ultimo Festival di Cannes. Una divertentissima commedia diretta da Danian Szifron e prodotta da Pedro Almodovar che rivela agli spettatori cosa succederebbe se le convenzioni sociali venissero meno e lo spirito animalesco di ognuno di noi prendesse il sopravvento.

COMING HOME
Dopo otto anni Zhang Yimou ritrova la sua musa Gong Li. Presentato fuori concorso al Festival di Cannes, il film che ha strappato applausi e lacrime, è la storia di un amore lungo una vita che non si esaurisce neppure difronte alle più grandi difficoltà.

WINTER SLEEP
Seconda Palma d’oro consecutiva per Lucky Red, che dopo il successo de La vita di Adele porterà nelle sale – insieme a Parthénos - Winter Sleep, il nuovo capolavoro di Nuri Bilge Ceylan.

Dal regista di C’era una volta in Anatolia, un emozionante e poetico viaggio nell’animo umano.


Angelina Jolie: intervista alla protagonista di Maleficent

Il film ha frantumato ogni record al debutto e di seguito potete leggere cosa racconta la protagonista di Maleficent, la bellissima Angelina Jolie, l’attrice premio Oscar che incarna alla perfezione la spaventosa e potente strega che nel 55° anniversario della sua comparsa sul grande schermo, nel lungometraggio di animazione La Bella Addormentata nel Bosco, è ancora il personaggio più amato tra i cattivi Disney.

Cosa ti ha convinto a interpretare questo ruolo?
“La sceneggiatura mi ha veramente commossa sin dalla prima lettura. È stato come scoprire un grande mistero. Conosciamo tutti la storia de La Bella Addormentata nel Bosco e conosciamo tutti Malefica e cosa successe al battesimo di Aurora perché siamo tutti cresciuti con questa favola. Ma quello che non abbiamo mai saputo è: ‘Cos’è successo prima?’”.

Cosa vorresti che il pubblico ricordasse del tuo personaggio, una volta uscito dalla sala?
“Spero che le ragazze, in special modo, ne comprendano il senso di giustizia e capiscano per cosa sia giusto o sbagliato combattere. Vedranno che possono essere combattive e al tempo stesso femminili e capaci di sentimenti profondi, trasformando in forza la loro complessità. Il pubblico riconoscerà in lei la malvagia Malefica di sempre. L’aspetto che da piccola ho amato di più del personaggio originale è il suo diabolico modo di divertirsi. Le piace essere malvagia, gioisce della sua cattiveria e continuerà a farlo anche in questo film. Spero quindi che il pubblico sarà soddisfatto di questa nuova versione. Inoltre, gli appassionati dell’originale scopriranno di più su di lei e sulle origini di tanta malvagità”.

Qual è stato il tuo approccio al personaggio?
“Volevo essere sicura che non avrebbe perso quel gusto macabro che la contraddistingue, perché credo veramente nella bellezza di questa storia. È una favola diversa ma classica al tempo stesso, piena di sentimenti. Abbiamo giocato molto su queste caratteristiche, per me era molto importante così come era importante riuscire a renderla riconoscibile al pubblico”.

E’ stato difficile interpretarlo?
“Rappresenta tutti gli aspetti che caratterizzano l’essere umano, anche se umana non è. È stato un percorso molto più difficile e intenso di quanto avrei potuto mai immaginare. Una parte di me ama tirar fuori dai personaggi che interpreto la follia, ma mai fino a questo punto. Malefica è a tratti folle, estremamente vibrante, un po’ diabolica e ha un gran senso dell’umorismo; è un personaggio impegnativo. È uno di quei personaggi che, io credo, non si possono interpretare a metà: o tutto o niente”.

Aurora è interpretata da una giovane attrice ma molto brava come Elle Fanning ..
“Dal momento in cui l’ho incontrata ho capito che è come la luce del sole. È una ragazza bella, dolce e intelligente”. Elle è un’attrice straordinaria e ha una personalità molto forte; mi piace perché la sua Aurora non è una ragazza superficiale che va in giro a rincorrere farfalle. È elegante, bellissima, delicata e amorevole, ma ha i piedi per terra ed è piuttosto solida per essere una giovane donna. Tutto questo Elle lo ha portato sullo schermo, insieme a una grande profondità d’animo; sono rimasta molto colpita dal suo talento.


Begin Again: nuovo trailer del film con Mark Ruffalo e Keira Knightley

Guarda il nuovo trailer del film Begin Again con protagonisti gli attori Keira Knightley e Mark Ruffalo. La pellicola prodotta dalla Weinstein Company è diretta dal regista e sceneggiatore John Carney. Nel cast oltre ai protagonisti anche Adam Levine , Hailee Steinfeld , Catherine Keener e James Corden.

Begin Again - Trailer 2

Globi d’oro 2013-14: le candidature

L’Associazione della Stampa Estera in Italia è felice di annunciare i nominati per la 54a edizione del GLOBO D’ORO, premio al cinema italiano. La consegna dei Premi avrà luogo presso Palazzo Farnese (Roma) GIOVEDÌ 12 GIUGNO. Durante la cerimonia verrà assegnato anche il PREMIO ALLA CARRIERA a CLAUDIA CARDINALE e il GRAN PREMIO DELLA STAMPA ESTERA.

PREMIO GLOBI D'ORO 2014 - Tutti i nominati

«Shine incontra Full Metal Jacket»: online una clip di Whiplash, film vincitore del Sundance e passato a Cannes

Dopo aver trionfato all’ultima edizione del Sundance (kermesse che premia il meglio del cinema indipendente), Whiplash si è rivelato anche al pubblico europeo attraverso la vetrina più prestigiosa, il Festival di Cannes, dove è stato presentato alla Quinzaine des Realisateurs. La storia è quella di un aspirante batterista jazz, interpretato dal giovane Miles Teller, che studia alla scuola di musica più prestigiosa di New York. Quello che per lui doveva essere un percorso di formazione entusiasmante, però, si trasformerà presto in un inferno a causa del difficile rapporto con il suo insegnante, un J.K. Simmons tirannico, che non gli risparmia insulti e umiliazioni pubbliche.

Scritto e diretto da Damien Chazelle (e tratto da un suo stesso corto), il film è prodotto da Jason Blum e Jason Reitman, che ha definito la pellicola «un incrocio tra Shine e Full Metal Jacket».

A noi, che l’abbiamo visto sulla Croisette (e ve ne parleremo sul numero di luglio di Best Movie), è piaciuto moltissimo e speriamo che il film possa trovare presto una distribuzione anche in Italia.

Intanto online è stata diffusa una clip del film, che rende bene l’idea di che tipo di relazione insegnante/allievo stiamo parlando:


WHIPLASH Clip #1 - Rushing or Dragging

3 DAYS TO KILL - INTERVISTA ESCLUSIVA AD HAILEE STEINFELD

Il 5 giugno arriverà nelle sale italiane, distribuito da Eagle Pictures, 3 Days to Kill, adrenalinico action thriller che vede protagonista la star Kevin Costner. Dopo una fase artistica un po' appannata Costner è tornato in grande spolvero e in 3 Days to Kill, diretto da McG, lo vediamo nei panni di action man e padre di famiglia che apprende di aver contratto una malattia mortale. L'Agente dei Servizi Segreti Ethan Runner scopre, infatti, di avere pochi mesi di vita e decide di ritirarsi dal lavoro per recuperare il suo rapporto con la famiglia. Ma i Servizi Segreti gli offrono l'accesso a una droga sperimentale che potrebbe salvargli la vita. In cambio Ethan dovrà portare a termine un'ultima pericolosa missione.

A interpretare la figlia adolescente di Ethan Runner è stata chiamata Hailee Steinfeld. Rivelazione ne Il grinta, film che le ha procurato una candidatura agli Oscar, romantica Giulietta in Romeo and Juliet di Carlo Carlei e futura figlia di Mark Ruffalo nell'atteso romance musicale Begin Again, la giovane attrice sta sperimentando i vari generi. Ha provato il blockbuster fantascientifico comparendo in Ender's Game e adesso è la volta dello spy action dove è diretta da MCG. In occasione della release del film, oggi Movieplayer.it vi offre una videointervista esclusiva in cui Hailee ci racconta la sua esperienza sul set, l'emozione di recitare a fianco di Costner e la genesi del suo personaggio. Trovate il video di seguito. Buona visione!


3 DAYS TO KILL VIDEO INTERVISTA ESCLUSIVA AD HAILEE STEINFELD

Un amore senza fine - La nostra intervista a Gabriella Wilde: 'Io, attrice per caso'

Anche se i film che ha girato non sono stati propriamente un successo, Gabriella Wilde è stata notata. Anche perché sarebbe praticamente impossibile non farlo. Sorriso dolcissimo, occhi magnetici, accento inglese che conquista. A soli venticinque anni l’attrice è pronta per conquistare il palcoscenico internazionale. Dopo il flop di Carrie la nuova occasione è arrivata con Un amore senza fine, nuova trasposizione del romanzo di Scott Spencer da cui Franco Zeffirelli aveva già realizzato un film con Brooke Shields e l’esordiente Tom Cruise. Ecco cosa Gabriella ci ha raccontato del suo ruolo, quello della giovane e romantica Jade.

Come descriverebbe il suo personaggio?
Jade è una ragazza che proviene da una famiglia ricca, che si aspetta molto da lei. Lo stesso accadeva anche al personaggio che ho interpretato in Carrie, una ragazza che veniva vista da tutti come la studentessa di liceo perfetta. In entrambi i film, anche se per motivi totalmente differenti, i miei personaggi deludono le aspettative perché scelgono delle strade diverse da quelle che ci si aspettava da loro. E’ un processo che ho vissuto sulla mia pelle, nella mia vita privata, m’interessava molto mostrarlo al cinema.

Condivide quindi molto col ruolo che ha interpretato?
Come lei credo nell’amore senza fine, anche se in un rapporto per me la cosa più importante è l’onestà. L’età di Jade è quella in cui una ragazza crede di poter avere tutto ciò che vuole. A venticinque anni la vedo in maniera diversa, le mie esperienze mi hanno portato a fare scelte anche diverse tra loro. Ho lavorato come modella dai quattordici ai diciassette anni, poi ho provato a studiare legge. Per un po’ ho fatto anche la pittrice. Adesso sto provando con la recitazione, sento di aver finalmente trovato una mia dimensione.

Come ha scelto di recitare ed è arrivata a essere la protagonista di Amore senza fine?
E’ successo quasi per caso, sono andata a un’audizione per una parte e l’ho ottenuta, mentre prima non avevo mai pensato di poter fare l’attrice. Ci sono interpreti che amo e che reputo talmente brave da non potermi assolutamente inserire nella loro stessa categoria professionale, non ne avrei il coraggio. Marion Cotillard su tutte.
Per quanto riguarda questo film ho girato un videotape per conto mio e l’ho spedito a Shana Feste, la regista del film. Poi ci siamo incontrate su Skype e abbiamo discusso un po’ per vedere se la pensavamo allo stesso modo sul film. Alla fine sono volata a Los Angeles per avere uno screen test, che poi è stata l’audizione vera e propria. Dopo due o tre settimane ho saputo di essere stata scelta per il ruolo.


Essendo inglese non sente il peso della grande tradizione d’attori del suo paese?
In Inghilterra è normale studiare in qualche prestigiosa accademia per imparare a recitare. A me semplicemente è capitato di andare subito a Hollywood. Rispetto la preparazione e lo studio, mi è capitato di intraprendere un altro percorso e onestamente devo ancora capire dove mi porterà, di cosa si tratta con esattezza. Sono consapevole di aver bisogno di imparare molto come attrice, magari un giorno tenterò col teatro, non posso dirlo con sicurezza, preferisco lasciarmi aperta qualsiasi strada. Il cinema a essere sincera è un medium che ti consente meglio di nascondere la mancanza di esperienza o di preparazione. Puoi ripetere una scena finché non viene bene, è un gran vantaggio!

Torniamo a Jade. Come ha costruito la sua psicologia?
Il mio primo approccio col personaggio è stato attraverso la sceneggiatura. Poi ho letto il libro di Scott Spencer e sono rimasta sorpresa di quanto fosse differente da quello che stavamo facendo. Il testo di partenza è molto più dark, racconta più un’ossessione che una vera e propria storia d’amore. Siamo più vicini alle soglie del thriller. Anche il film di Zeffirelli è molto diverso dal nostro, è molto più incentrato sulla scoperta sessuale, sul risveglio dei sensi. Quello era il tipo di ribellione di quel periodo, noi parliamo di due giovani che s’innamorano.

E’ stato difficile sviluppare la sintonia con il coprotagonista Alex Pettyfer?
Non avevo mai incontrato Alex prima di iniziare le riprese del film, era probabilmente un rischio ma penso fosse necessario correrlo per mantenere la freschezza e l’elettricità del rapporto tra Jade e David, la loro chimica. Poi però Shana ci ha concesso tre settimane per provare e lavorare sui nostri personaggi, sviluppare quindi il loro rapporto. Abbiamo provato senza lo script per stimolare la sintonia ma evitare che le battute si fossilizzassero nelle nostre menti. Così quando abbiamo iniziato le riprese non eravamo più spaventati dall’idea di provare cose nuove, eravamo aperti a ogni possibilità.

E invece il rapporto con la regista è stato soddisfacente?
Shana è stata magnifica, ha creato un ambiente di totale fiducia che ci ha permesso di sviluppare qualsiasi idea ci venisse in mente. Mi ha spronato molto ad andare oltre le mie paure. Per me ad esempio era difficilissima a livello emotivo la scena in cui dovevo ballare intorno tutta la stanza, non mi sento a mio agio con il ballo. Alla fine Shana mi ha aiutata moltissimo nel superare il mio imbarazzo.

E’ cambiata la sua idea di romanticismo dopo aver realizzato questo film?
No. Quello che trovo romantico più dei gesti eclatanti sono le piccole cose di tuti i giorni, l’attenzione che viene dedicata ad esse.

La vedremo in futuro in altri film hollywoodiani?
Mai dire mai. Di una cosa però sono sicura: non mi voglio trasferire a Hollywood, amo troppo l’Europa. A Los Angeles mi sento un po’ come un alieno. Culturalmente è così estranea a me…e in più io non guido!


LIBERACI DAL MALE: IL TRAILER ITALIANO IN ESCLUSIVA

le situazioni da incubo raccontate nel romanzo Beware The Night, scritto dall'agente di polizia Ralph Sarchie con l'aiuto di Lisa Collier stanno per concretizzarsi sul grande schermo. E' in arrivo Liberaci dal male, thriller diretto dal regista Scott Derrickson e prodotto da Jerry Bruckheimer. Protagonista della pellicola sarà la star Eric Bana che interpreta un agente di polizia alle prese col maligno. Al suo fianco il venezuelano Edgar Ramirez nei panni di un prete rinnegato che aiuta Sarchie a risolvere un caso e Olivia Munn in quelli della moglie dell'agente.

Protagonista di Liberaci dal male è il veterano del NYPD Ralph Sarchie che opera nel South Bronx, oltre il 46° Distretto. Sarchie ha un secondo lavoro: investigare casi di possessione demoniaca e assistere gli esorcisti nei casi più pericolosi. Dopo aver appreso i segreti dell'esorcismo, Ralph Sarchie ha documentato con precisione ciò che ha sperimentato personalmente. Tra i casi più eclatanti l'uomo si trova ad affrontare un vero e proprio inferno in terra quando viene chiamato da un prete di Palo Mayombe per aiutare una ragazzina violentata da un incubo, una casa invasa dallo spirito maligno di una sposa ottocentesca e una coppia giunta dall'aldilà. Liberaci dal male arriverà nelle sale il 20 agosto con Warner Bros. In esclusiva solo su Movieplayer.it il trailer italiano del film.


LIBERACI DAL MALE IL TRAILER ITALIANO

OUT OF THE FURNACE, UN NUOVO TRAILER

Russel Baze detto "Slim", appena uscito di prigione dopo aver scontato una lunga condanna per omicidio, intende sposare la sua ragazza e mantener fede alla promessa a lei fatta. Tutto cambia però quando scopre che suo fratello minore, coinvolto da tempo in un giro di scommesse clandestine, è stato ucciso. Da quel momento il sentimento di rabbia in Slim pervade, e per lui.

I nominati all'oscar Woody Harrelson, Casey Affley, Sam Shepard, Willem Dafoe, e i Premi Oscar Christian Bale e Forest Whitaker insieme per la prima volta in un film memorabile


OUT OF THE FURNACE trailer provvisorio

3 DAYS TO KILL - SCENA IN ITALIIANO “VIVY”

Kevin Costner è Ethan Renner, una spia internazionale che decide di abbandonare una vita vissuta sul filo del rasoio per riallacciare i rapporti con moglie e figlia, tenute sempre a debita distanza per allonatanarle dai pericoli connessi al suo lavoro. Prima però dovrà portare a termine un'ultima missione, anche se questo significherà dover trovare un equilibrio tra i due compiti più difficili che gli siano mai stati assegnati: catturare il terrorista più pericoloso al mondo e proteggere la figlia adolescente.

Diretto da McG con Kevin Costner, Hailee Steinfeld, Amber Heard, Connie Nielsen. Dal 5 giugno al cinema.


3 Days to Kill - Scena in italiiano "Vivy"

The Equalizer arriverà nei cinema il 9 Ottobre

Il distributore di The Equalizer - Il Vendicatore, la pellicola con Denzel Washington, ha annunciato oggi che la pellicola arriverà nei cinema il prossimo 9 Ottobre 2014. La pellicola racconta la storia di un ex agente segreto, che per vivere una vita tranquilla ha finto di essere morto. Tuttavia, la sua tranquillità viene interrotta da una giovane ragazza, che dovrà essere salvata proprio dall'ex agente il quale però se la dovrà vedere con la mafia russa per portare a termine il suo compito. Oltre a ciò, sono anche state rilasciate alcune fotografie della pellicola, visualizzabili come sempre dopo il salto.

The Equalizer FOTO FILM

X-Men - Giorni di un futuro passato: altri concept art dalla pellicola

Sono online ulteriori concept art di X-Men - Giorni di un futuro passato incentrati sul design delle Sentinelle e di Blink (Fan Bingbing). Diretto ancora da Bryan Singer (X-Men, X2), X-Men - Giorni di un futuro passato è il nuovo capitolo sui mutanti della Marvel che vede un futuro apocalittico governato dalle letali Sentinelle. Per impedire tutto questo, Wolverine viene inviato nel passato dove dovrà impedire un evento che scatenerà la guerra del futuro. Nel cast tornano molti attori della trilogia originale come Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Halle Berry, Shawn Ashmore, Ellen Page e Daniel Cudmore ma anche gli interpreti del prequel: James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult e Lucas Till. Come ogni X-Men che si rispetti, anche in questo compariranno nuovi personaggi e nuovi volti: Omar Sy, Fan Bingbing, Booboo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman, Evan Jonigkeit e Peter Dinklage.

X-Men - Giorni di un futuro passato: altri concept art dalla pellicola

UNA PELLICOLA CHE VEDRA’ LA LUCE NEL 2014…

Un film di Brandon Slagle. Con Chanel Ryan, Cleve Hall, Britt Griffith, Candace Kita, Tawny Amber Young, Frederic Doss, Ryan Kiser, Jennifer Woods, Alexis Iacono, Kelsey Zukowski, K.J. McCormick, Dillon Paigen, Adrian Quihuis, Johnny Patisaul, Jerry Buteyn, Mel Turner, J.T. Griffith Ad una biologa marina, viene assegnato il compito di scoprire perchè, in un lago interno di acqua salata, tutti i pesci stanno morendo. Qual’è la causa che crea questa carneficina!? All’inizio si pensa ad un virus o batterio, ma poi qualche cosa di più grosso viene rivenuto. Si scoprirà che le morti, sono attribuibili alla comparsa di una creatura malefica, che fino ad allora si pensava fosse frutto solo di una leggenda.Il film uscirà nelle nostre sale durante l’anno 2014!

DEAD SEA - 2014 - Trailer #1

Dead-Sea-Movie-Poster-Brandon-Slagle_0_thumb1

Edge of Tomorrow - Senza Domani tre clip esplosive

Una razza aliena, i Mimics, ha colpito la Terra, devastando le città e uccidendo milioni di esseri umani. L'unico modo per resistere alla brutalità dell'offensiva aliena è quello di unire le forze e tentare l'impossibile. Il tenente Bill Cage (Tom Cruise), ucciso in pochi minuti, si risveglia finendo però in un loop temporale, che lo condanna a vivere lo stesso giorno e lo stesso combattimento all'infinito... Aiutato dall'agente delle forze speciali Rita Vrataski (Emily Blunt), cercheranno insieme di annientare gli invasori e salvare la Terra.

Edge of Tomorrow - Senza Domani Clip italiane: 'Sganciati o muori'
Ho provato di tutto
L'unica regola

Edited by Triplethor - 30/5/2014, 23:09
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 22:11
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


VENERDI

30/05/2014

NEWS CINEMA SECONDA PARTE



Ecco i film del Festival di Cannes che vedremo in Italia

Sono ormai passati diversi giorni da quando è calato sipario sulla 67esima edizione del Festival di Cannes, la manifestazione cinematografica più prestigiosa al mondo per quel che riguarda film d’autore, indipendenti e sperimentali. La giuria presieduta da Jane Campion (Lezioni di piano) e nella quale sono presenti anche l’attore americano Willem Dafoe (L’ultima tentazione di Cristo), Gabriel Garcia Bernàl (No – I giorni dell’arcobaleno), la regista americana Sofia Coppola (Bling Ring) e il regista danese Nicolas Winding Refn (Drive), ha consegnato la Palma d’oro a Winter Sleep del turco Nuri Bilge Ceylan. Ma anche l’Italia ha avuto un importante riconoscimento come il Grand Prix: Le meraviglie di Alice Rohrwacher e siamo contenti che perfino Mommy, il titolo firmato dal 25enne canadese Xavier Dolan tanto amato dalla critica online, abbia ricevuto Premio della Giuria.

Come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo Cannes 2014 – Il nostro bilancio del Festival e curiosità, la manifestazione ha regalato un programma di alta qualità. Ma per i numerosi cinefili che non sono potuti sbarcare in Costa azzurra, quali sono i film acquistati dalla case di distribuzione italiane e che quindi vedremo nei cinema nei prossimi mesi/anni?

Di seguito l’elenco delle pellicole presentate al Festival che saranno distribuite in Italia:

• WINTER SLEEP di Nuri Bilge Ceylan [film vincitore della Palma d'oro] – Lucky Red

• DUE GIORNI, UNA NOTTE dei fratelli Dardenne [presentato nel Concorso internazionale] – Bim

• JIMMY’S HALL di Ken Loach [presentato nel Concorso internazionale] – Bim

• FOXCATCHER di Bennett Miller con Steve Carell, Mark Ruffalo, Channing Tatum [presentato nel Concorso internazionale] – Bim

• WILD TALES di Relatos Salvajes [presentato nel Concorso internazionale] – Lucky Red

• LEVIATHAN di Andrey Zvyagintsev [premio per la migliore sceneggiatura] – Academy Two

• TIMBUKTU di Abderrahmane Sissako [presentato nel Concorso internazionale] – Academy Two

• CLOUDS OF SILM MARIA di Olivier Assayas con Kristen Stewart, Juliette Binoche e Chloë Grace Moretz [presentato nel Concorso internazionale] – Good Films

• MOMMY di Xavier Dolan [premio della Giuria] – Good Films

• THE SEARCH di Michel Hazanavicius con Berenice Bejo [presentato nel Concorso internazionale] – 01 distribution

• PARTY GIRL di di Samuel Theis, Marie Amachoukeli e Claire Burger [Premio Camera d'Or per la miglior opera prima] – Bim

• COMING HOME Fuori Concorso di Zhang Yimou con Gong Li [presentato Fuori concorso] – Lucky Red

• IL SALE DELLA TERRA di Wim Wenders [Un Certain Regard] – Officine Ubu

• INCOMPRESA di Asia Argento [Un Certain Regard] – Good Films, in sala dal 5 giugno

• PRIDE di Matthew Warchus con Bill Nighy, Dominic West, Imelda Staunton, Paddy Considine [Quinzaine des Realisateurs] – Teodora Film

• SEA OF TREES di Gus Van Sant con Matthew McConaughey [presentato nella sezione del Mercato] – Lucky Red

• CAROL di Todd Haynes con Cate Blanchett e Rooney Mara [presentato nella sezione del Mercato] – Lucky Red

• FRANNY di Andrew Renzi con Richard Gere, Dakota Fanny e Theo James [presentato nella sezione del Mercato] – Lucky Red

• RITORNO ALL’AVANA di Laurent Cantet [presentato nella sezione del Mercato] – Lucky Red

• TRE UOMINI E UNA BARA di Dean Craig [presentato nella sezione del Mercato] – Lucky Red

• LOOMIS FARGO con Owen Wilson e Zack Galifianakis [presentato nella sezione del Mercato] – Lucky Red

• THE SECRET SCRIPTURE di Jim Sheridan con Jessica Chastain, Vanessa Redgrave, Jonathan Rhys Meyers e Jeremy Irons [presentato nella sezione del Mercato] – Lucky Red

• MACBETH di Justin Kurzel con Michael Fassbender e Marion Cotillard [presentato nella sezione del Mercato] – VIDEA

• FREEHELD di Peter Sollett con Julianne Moore, Ellen Page [presentato nella sezione del Mercato] – VIDEA

• IL NOSTRO TRADITORE TIPO di Susanna White con Ewan McGregor, Stellan Skarsgard, Damian Lewis e Naomi Harris [presentato nella sezione del Mercato] – VIDEA

• ALWAYS ON MY MIND di Chris D’Arienzo con Glenn Close, Nick Nolte e Laura Dern [presentato nella sezione del Mercato] – VIDEA

• WILD CARD di Simon West con Jason Statham, Sofía Vergara, Stanley Tucci e Milo Ventimiglia [presentato nella sezione del Mercato] – KOCH MEDIA

• YOU’RE NOT YOU di George C. Wolfe con Emmy Rossum, Hilary Swank e Josh Duhamel [presentato nella sezione del Mercato] – KOCH MEDIA

• VIRAL di Henry Joost e Ariel Schulman con Analeigh Tipton, Michael Kelly, Sofia Black-D’Elia [presentato nella sezione del Mercato] – KOCH MEDIA

• SINISTER 2 di Claran Foy con Ethan Hawke [presentato nella sezione del Mercato] – KOCH MEDIA

• EVERLY di Joe Lynch con Salma Hayek [presentato nella sezione del Mercato] – KOCH MEDIA

• SOMNIA di Mike Flangan con Kate Bosworth e Thomas Jane [presentato nella sezione del Mercato] – KOCH MEDIA

• HEART BEAT 3D [presentato nella sezione del Mercato] – KOCH MEDIA

• ASTERIX E IL REGNO DEGLI DEI [presentato nella sezione del Mercato] – KOCH MEDIA


Batman v Superman: Dawn of Justice – Il cugino di Matt Damon uno degli allenatori di Affleck

Con l’inizio delle riprese di Batman v Superman: Dawn of Justice cominciano ad arrivare nuove notizie in merito alle location che verranno usate nel film.Grazie a un’intervista pubblicata sul C & G Newspapers è stata confermata la ripresa di una rapina in un supermercato, come anticipato ai primi di aprile da un lettore di Batman News.

l dirigente finanziario Linda Voll ha dichiarato che il Lakepoint Marker di Keego Harbor è stato scelto per girare la scena. Il 14 maggio il negozio è stato preparato per le riprese che si sono tenute la mattina dopo. Per evitare di generare troppa attenzione, solo un numero ristretto di persone è stato informato delle riprese.

“Abbiamo avuto bisogno un paio di agenti extra per far circolare il traffico e per controllare la folla. Non l’ho nemmeno detto alla polizia fino a quando non ne ho avuto bisogno”.

Ma Chad ha svelato anche altre interessanti informazioni:

-Volevano filmare nel tribunale di Detroit durante la notte, ma hanno avuto delle complicazioni per via dell’uso di armi rumorose.
-Si è parlato di chiudere alcuni passaggi a livello.
-Un elicottero doveva atterrare su Cobo Hall a Detroit. La produzione ha voluto far saltare un buco nel tetto. Tuttavia, la COBO ha detto di no. Sebbene avevano promesso di ripararlo, la COBO ha di nuovo detto di no. Faranno tappa a Chicago, in Illinois per girare la scena con l’elicottero e le esplosioni.
-Si è parlato del possibile uso del tempio massonico di Detroit. Secondo Chad potrebbe essere usato come rimpiazzo per un tribunale e potrebbe essere un edificio perfetto per Gotham City.


Non ci resta che attendere le conferme di anche queste location.

Nel frattempo è stata scoperta una curiosità sugli allenatori di Ben Affleck. Anche il cugino di Matt Damon, Jamie Damon, fa parte del gruppo di trainer professionisti che lavorano all’Institute of Performance Fitness (IPF) di North Reading, vicino a Boston, in Massachusetts.
L’attore si è preparato per il ruolo all’IPF e poi sul set con Damon e il suo allenatore principale, Walter Norton Jr.


Guardiani della Galassia: Josh Brolin scelto per interpretare Thanos!

Sarà nientemeno che Josh Brolin a interpretare Thanos in Guardiani della Galassia! La notizia è stata diffusa poco fa da Latino Review (che di scoop se ne intende) ed è stata subito ripresa da Variety che ha ricevuto conferma da diverse fonti.

Il villain farà una comparsa nel cinecomic di James Gunn di prossima uscita e avrà un ruolo decisamente più consistente nel sequel di Avengers in arrivo l'anno prossimo. Trattandosi di una performance di carattere vocale, una scelta così tardiva non dovrebbe sorprenderci.

Dopo Oldboy, rivedremo l'attore sul grande schermo anche in Sin City: Una donna per cui uccidere.


Un nuovo Dinobot nel nuovo spot di Transformers: l'Era dell'Estinzione

È disponibile un nuovo spot americano di Transformers: l'Era dell'Estinzione, che mostra diverse scene inedite.

In particolare, nello spot vediamo un nuovo dinobot con le sembianze di un triceratopo: potete vederlo qui sotto!


Dinobot nel nuovo spot di Transformers: l'Era dell'Estinzione

Box-Office USA: 4.2 milioni per Maleficent alle anteprime di giovedì

Sono 4.2 i milioni di dollari raccolti da Maleficent al box-office americano durante le anteprime di giovedì sera. Uscito in oltre 3,000 cinema, il kolossal Disney ha ottenuto un risultato migliore di quello di Alice in Wonderland (3.9 milioni) e Il Grande e Potente Oz (2 milioni), anche se i due film sono usciti nel mese di marzo.

Oggi il kolossal arriva in quasi quattromila cinema prevalentemente - secondo quanto riporta Variety - in 3D. Le previsioni parlano di 60 milioni di dollari in tre giorni (incluse le anteprime). In tutto il mondo ha già raccolto 20 milioni di dollari in Paesi come Russia, Inghilterra, Italia, Francia.

Anche Un Milione di Modi per Morire nel West ha avuto delle anteprime (in un numero molto inferiore di sale): la commedia western ha raccolto 891mila dollari e si pensa che possa incassare 25 milioni in tre giorni (ne è costati 40).


Ant-Man: spunta una shortlist di registi

Solo qualche ora fa LatinoReview sosteneva di aver scoperto chi sarà, probabilmente, a dirigere Ant-Man dopo l'addio di Edgar Wright: Louis D'Esposito dei Marvel Studios.

Oggi l'Hollywood Reporter rivela che in realtà i produttori stanno contattando e incontrando parecchi registi, con l'intenzione di scegliere il prima possibile chi sarà incaricato di traghettarlo senza problemi verso la data d'uscita, fissata per il 17 luglio 2015.

Secondo le fonti citate dal sito, Rawson Thurber, Adam McKay e Ruben Fleischer sono tra i registi in lizza e darebbero un'idea del tipo di figura che Kevin Feige starebbe cercando: tutti e tre infatti hanno lavorato nella commedia (Thurber ha diretto Dodgeball - Palle al Balzo, McKay ha diretto i film di Anchorman, Fleischer ha diretto Zombieland).

Il sito sottolinea che non sono state ancora prese decisioni, e che nel mix potrebbe esserci anche Jonathan Levine (Warm Bodies), anche se una fonte "avrebbe smentito il suo coinvolgimento".

Vi terremo aggiornati!

Nel cast sono confermati Paul Rudd insieme a Michael Douglas e Patrick Wilson, mentre Evangeline Lilly e Michael Peña risultano ancora in trattative.

Scritto da Edgar Wright e Joe Cornish, il film uscirà il 17 luglio 2015, tre mesi dopo l'uscita di Avengers: Age of Ultron, che chiuderà la Fase 2 dell'Universo Cinematografico Marvel.


James Marsden su X-Men: “Fiero del mio ruolo”

L’ultima volta che è stato visto in giro in un’occasione pubblica, James Marsden era di nuovo in mezzo agli X-Men, alla premiere di X-Men Giorni di un Futuro Passato, per supportareil gruppo di amici e colleghi, ma di recente l’attore ha parlato del suo futuro nel franchise, dicendo chiaramente che la cosa non dipende da lui. L’attore, parlando con Crave Online, ha parlato della possibilità di una reunion.

“Sono sempre stato molto fiero del mio ruolo, ma un ritorno è fuori dal mio potere. E’ bello vedere che Bryan Singer sia tornato a bordo (…) Sono felice per il suo ritorno. Piacerebbe anche a me tornare. Ero eccitato guardando il trailer perchè lo sono proprio per gli X-Men che tornano al cinema. SOno un grande fan del franchise e so che sarà un film davvero forte.”

Vi ricordiamo che James Marsden è stato Scott Summers/Ciclope nella trilogia originale degli X-Men.
A voi piacerebbe rivedere di nuovo Ciclope sul grande schermo?


James-Marsden

Black Mass: ecco Joel Edgerton sul set

Joel Edgerton, straordinario attore che si sta costruendo una solida carriera su ruoli piccoli ma curati e ben interpretati (vedi Warrior, Zero Dark Thirty, Il Grande Gatsby), è stato fotografato sul set di Black Mass, film nel quale reciterà accanto a Johnny Depp e Benedict Cumberbatch.

Black Mass ecco Joel Edgerton sul set

Capitan America The Winter Soldier: foto e video della stunt della Vedova Nera

In molti amano Scarlett Johansson nei panni sexy della Vedova Nera ma dobbiamo dire che anche la sua controfigura non è da meno!
La foto e il video che vi proponiamo provengono dal set di Capitan America The winter soldier.
La foto ritrae la stunt woman della Vedova Nera in sella ad una moto, mentre il video mostra una scena in cui lei insegue lo stesso camion inseguito da Capitan America.


video della stunt della Vedova Nera

Vedova-Nera

The Water Diviner: first look del debutto alla regia di Russell Crowe

Arriva dal Mercato di Cannes 2014, un video che mostra le prime immagini del film The Water Diviner, debutto alla regia di Russell Crowe. L’attore ha mostrato 15 minuti del film ai compratori internazionali per vederlo in tutto il mondo. Nel cast del film oltre a Russell Crowe anche Olga Kurylenko, Jai Courtney, Isabel Lucas, Ryan Corr e Damon Herriman.

The Water Diviner Movie | A First Look (Official)

Max Irons si unisce al cast di Woman in Gold

Si aggiungeranno all’affollatissimo cast composto da Daniel Bruhl, Helen Mirren e Ryan Reynolds anche Antje Traue (Man of Steel), Moritz Bleibtreu (Kill Your Friends) e Jonathan Pryce (I Pirati dei Caraibi).
In attesa di nuove news, vi ricordiamo che le riprese di Woman in Gold di Simon Curtis sono iniziate lo scorso 23 maggio e che per otto settimane si stanzieranno tra il Regno Unito, l’ Austria e gli Stati Uniti.

Il film, che sarà basato su una sceneggiatura scritta da Alexi Kay Campbell, racconterà nei dettagli la vita di Maria Altmann (Mirren) che venne incaricata dal governo Austriaco di recuperare cinque pezzi d’arte firmati da Gustav Klimt che erano stati rubati durante la Seconda Guerra Mondiale dai nazisti. Reynolds interpreterà l’avvocato della Altmann mentre Bruhl dovrebbe interpretare l’accusa. Alla regia ci sarà Simon Curtis, che ha già diretto Marilyn.
Il film sarebbe il secondo, in breve tempo, che si occupa della questione, spesso dimenticata, delle opere d’arte trafugate e/o distrutte durante il secondo conflitto mondiale. Di recente infatti è arrivato al cinema Monuments Men, che con tono incerto ha cercato di raccontare la grande tragedia della cultura che, giustamente, è storicamente passata in secondo piano rispetto a quella dell’umanità in quegli anni.


ANGELINA JOLIE E LO STILE MALEFICA

C'era una volta un designer britannico con una piccola ma innovativa linea di cappelli. Un giorno, a sconvolgere la sua vita, arriva una mail che recita più o meno così: " Angelina Jolie ha visto il tuo lavoro e ne è rimasta colpita. Vorresti incontrarla?" In questo modo è iniziata la favola personale del londinese Rob Goodwin, di Manuel Albarran, creatore di corsetteria e pelletteria, e del modista Justin Smith. Tutti e tre sono stati coinvolti per due anni dalla Jolie con il compito importantissimo di trasformarla in Malefica, la strega presentata da Walt Disney nel 1959 nel lungometraggio animato La bella addormentata nel bosco ed ora protagonista di Maleficent.

Così i tre hanno trasformata l'attrice con corna di animale ricoperte in pelle e gioielli fatti con denti e ossa. E' certo che gli animalisti più convinti, e anche quelli con meno fervore, rabbrividiranno di fronte a questa descrizione visto che si tratta di materiale rigorosamente vero. I designer, nonostante fossero al loro primo film e non avessero mai lavorato in gruppo, sono riusciti a stupire anche una costumista esperta come Anna B. Sheppard (Schindler's List, Il pianista).

"Probabilmente è stato un azzardo - ha detto la Sheppard - ma in Angelina hanno avuto un leader che li ha continuamente ispirati. Ogni giorno con lei abbiamo provato gli abiti, discusso i bozzetti e mostrato le diverse varianti. Ma, soprattutto, abbiamo lasciato che Angelina guidasse la creazione dei disegni con la sua idea di eleganza legata al personaggio di Malefica." Ma qual è stato l'elemento più difficile da creare e rendere agevole da indossare? Senza ombra di dubbio le corna, anche se prodotte in resina dal sette volte premio Oscar per il make up Rick Baker. A lui si devono anche le guance, le orecchie e il naso progettate per esagerare le caratteristiche della Jolie.


CATTIVI VICINI, ECCO IL RED BAND TRAILER

Una coppia. Un figlio. E infine la casa tanto desiderata. Tutto potrebbe sembrare meravigliosamente perfetto, ma nessuno ha fatto i conti con i vicini di casa: una confraternita di giovani scatenati. Sarà guerra senza esclusione di colpi.

Cattivi Vicini (Neighbors) di Nicholas Stoller con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Lisa Kudrow, Dave Franco e Christopher Mintz-Plasse. Dal 21 agosto al cinema.


"Cattivi Vicini" con Zac Efron - il nuovo trailer (ESCLUSIVA)

Avengers: Age of Ultron, il Thanos di Brolin avrà un ruolo importante, nuovo video dal set

Qualche minuto fa, vi abbiamo rivelato che sarà Josh Brolin ad interpretare Thanos nell'Universo Cinematografico Marvel. Anche se la sua comparsa nei Guardiani della Galassia è stata confermata da James Gunn e Kevin Feige in persona, sembra che il suo ruolo sarà più 'dietro le quinte' e apparirà ben poco. Secondo una fonte di Reddit - che aveva lanciato la notizia del casting già un mese fa - il personaggio apparirà in una scena a metà dei titoli di coda del film. Non è chiaro se quest'ultimo rumor sia vero o meno, di certo è che The Wrap afferma che il Thanos di Brolin avrà un ruolo sicuramente più di primo piano ed importante in Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon. Vi terremo aggiornati per ulteriori novità. Dopo il salto trovate un paio di nuove foto e video dal set filmati qualche tempo fa.

The Avengers 2 Shooting 'Black Widow' motorcycle scene

Edge of Tomorrow - Senza domani: un nuovo spot tv esteso

E' online un nuovo spot tv esteso per Edge of Tomorrow - Senza domani, nuova pellicola di fantascienza diretta da Doug Liman, con Tom Cruise, Emily Blunt, Kick Gurry, Bill Paxton, approdato quest'oggi nelle sale italiane. Lo trovate dopo il salto.
Questa è la sinossi ufficiale: La storia di “Edge of Tomorrow - senza domani” si svolge in un futuro prossimo in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessuno esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente William Cage (Cruise) è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un giorno di combattimento quando viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale. Ma a ogni scontro Cage diventa sempre più abile nell’affrontare il nemico, insieme alla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski (Blunt). Mentre Cage e Rita continuano la lotta contro gli alieni, la ripetizione di ogni battaglia li fa avvicinare sempre più alla soluzione per annientare il nemico.


Edge of Tomorrow Extended TV SPOT - June 6

Sex Tape - Finiti in rete: Sony anticipa l'uscita al 18 luglio

La pellicola interpretata dal duo Cameron Diaz e Jason Segel era prevista per il 25 luglio, ma Sony ne ha spostato l'uscita di una settimana, il 18 luglio. Sex Tape evita quindi di affrontare Hercules di Paramount e Lucy di Universal Pictures/Lionsgate/Summit, mentre dovrà vedersela con The Purge: Anarchy sempre di Universal e con la produzione sci-fi di Warner Bros Jupiter Ascending. Sex Tape racconta la storia di un video intimo girato dalla coppia formata dalla Diaz e Segel, che viene però misteriosamente trafugato. I due dovranno cercare di recuperarlo a tutti i costi, tentando di non compromettere la loro reputazione. Nel cast anche Rob Corddry, Ellie Kemper e Rob Lowe. La sceneggiatura è scritta da Kate Angelo, dal regista Jake Kasdan, e dallo stesso attore Jason Segel. In Italia la pellicola è sempre prevista per il 18 settembre.

Ferrari: Cecchi Gori Pictures vuole un biopic su Enzo Ferrari

Secondo quanto riportato da Variety la Cecchi Gori Pictures intende realizzare un film biografico dedicato ad Enzo Ferrari. A confermare l'idea sarebbe stato anche Niels Juul, SEO del gruppo che ha descritto questo possibile progetto cinematografico come un bellissimo racconto della storia di Ferrari e della sua lotta con la Maserati per la supremazia del settore, anche se ha subito garantito che la pellicola non avrà come tema le corse automobilistiche. Tory Kennedy Martin e David Rayfield scriveranno la sceneggiatura mentre il regista, che sarà americano, è ancora da decidere. Stay tuned!

Godzilla: la nostra video-intervista esclusiva a Elizabeth Olsen

Nelle sale italiane ormai da un po', Godzilla si sta dimostrando un ottimo successo di pubblico e critica. Abbiamo avuto modo, a New York, di incontrare la bella e brava Elizabeth Olsen, interprete di Elle Brody, co-protagonista del film.
Nella nostra intervista, che potete visionare
sulla nostra web tv

Quest'estate al cinema la musica è tutta da vedere con Woovie Nights: a partire dal 16 Giugno!

Quest'estate al cinema arrivano quattro eventi musicali da non perdere. QMI, agenzia leader nell'entertainment marketing, attraverso il marchio Woovie Nights porta ancora una volta al cinema la grande musica internazionale con un palinsesto estivo che include quattro docu-film che debuttano nelle sale cinematografiche italiane: Journey to Jah - Viaggio Nel Reggae, Come Fare Soldi Vendendo Droga, Dove Nascono le Leggende: Muscle Shoals e Duran Duran: Unstaged by David Lynch.
Dal 16 Giugno "Journey to Jah - Viaggio Nel Reggae", distribuito in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema, di Noël Dernesch e Moritz Springer: un viaggio di sette anni accanto a due grandi artisti del panorama reggae internazionale, l'italiano Alnorosie e il tedesco Gentleman; il racconto della ricerca della loro identità e spiritualità nella madre patria del reggae e della cultura rasta: la Giamaica. Il documentario, presentato al Festival di Berlino 2013 e già vincitore dell'Audience Award allo Zurigo Film Festival 2013 e del Max Ophüls Preis 2014, uscirà nelle sale italiane il 16 giugno e verrà proiettato in anteprima, ai primi di giugno, al Biografilm Festival di Bologna.

Dal 3 Luglio "Come Fare Soldi Vendendo Droga" (di Matthew Cooke): uno sguardo provocatorio nella vita di coloro che vivono entrambi i lati della "guerra alla droga": spacciatore, consumatore e istituzioni. Le interviste a noti spacciatori americani offrono testimonianze ironiche e una guida passo per passo su come guadagnare 1.000 dollari all'ora e diventare un vero signore della droga. Oltre agli esperti di questo business, il docufilm offre anche i diversi punti di vista sull'argomento di artisti e personaggi come 50 Cent, Eminem, Woody Harrelson, Susan Sarandon. Uno sguardo provocatorio e una critica profonda all'ipocrisia e alla follia della "guerra della droga".

Dal 10 Luglio "Dove Nascono le Leggende: Muscle Shoals", distribuito in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema, di Gregg Freddy Camalier: un viaggio nella storia della musica mondiale per raccontare, attraverso le testimonianze di star come Mick Jagger, Aretha Franklin, Keith Richards, Alicia Keys e Bono, le vicende che hanno reso grandi i _Muscle Shoals Studios._ Luogo sacro per tutti gli appassionati di musica, gli Studios hanno ospitato per decenni le sessions discografiche delle più grandi star del soul e del rock internazionale.

Dal 21 Luglio "Duran Duran: Unstaged by David Lynch": un docu-film che coniuga il talento visionario di uno dei registi più sperimentali del cinema con la musica di una delle band degli anni '80 più famose al mondo. Un incontro unico che vanta un cast eccezionale: Simon Le Bon, John Taylor, Roger Taylor, Nick Rhodes, Gerard Way, Beth Ditto, Kelis, Mark Ronson.
 
Top
view post Posted on 31/5/2014, 10:54
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


SABATO

31/05/2014



Sarà Adam McKay a dirigere Ant-Man?

A seguito dell’abbandono di Edgar Wright al progetto, la Marvel ha una grande urgenza di trovare un nuovo regista per il suo Ant-Man. Inutile dire che le tempistiche sia serratissime: il film ha già una data di uscita fissata per luglio 2015 ma soprattutto l’inizio delle riprese è imminente e lo Studio non può permettersi di perdere ulteriore tempo. Un ritardo per questo film implicherebbe slittamenti a catena sul resto dei cinecomic Marvel della cosiddetta “Fase 3″: eventualità non accettabile.

Detto questo, se i rumor di ieri avevano avanzato come potenziali nuovi registi Rawson Thurber (Dodgeball – Palle al Balzo) Ruben Fleischer (Zombieland) e Adam McKay (Anchorman), oggi sembra proprio quest’ultimo il gran favorito. Come si legge su THR (che conferma la voce lanciata da Ain’t It Cool News), McKay sarebbe proprio in trattative con la Marvel per concludere l’accordo che lo porterà a dirigere Ant-Man: se il contratto verrà siglato, McKay tornerà a dirigere Paul Rudd una seconda volta dopo Anchorman. Paul Rudd è infatti il protagonista del film, Scott Lang, mentre nel cast troviamo anche Michael Douglas (Hank Pym), poi Corey Stoll, Patrick Wilson, Michael Pena ed Evangeline Lilly.

Adam McKay è un regista noto soprattutto per la sua collaborazione artistica con Will Ferrell. Tra i suoi film: Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy, Fratellastri a 40 anni, I poliziotti di riserva, Anchorman 2 – Fotti la notizia.

Il “toto-regista” non è concluso del tutto. Come riporta The Wrap, anche Marshall Thurber (regista di Come ti spaccio la famiglia) sarebbe infatti un probabile candidato per dirigere il cinecomic. Vi terremo aggiornati.

Ant-Man uscirà nelle sale il 17 luglio 2015 e darà il via alla cosiddetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel.


BoxOffice – Maleficent e Angelina Jolie ‘volano’ in Italia e negli USA di venerdì

La superstar Angelina Jolie e il suo Maleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco, ma narrata con un inedito punto di vista, quello della perfida regina cattiva Malefica, dominano le classifiche di tutto il mondo.

In Italia la pellicola fa registrare il suo miglior dato salendo a quota 665mila euro e con una media per copia di quasi 1100 euro. Questo significa che in soli tre giorni il fantasy ha già raccolto in cassa ben 1.76 milioni. Nelle giornate di oggi e domani la pellicola è inoltre pronta a cambiare marcia: non è impensabile che si avvicini molto ai 4 milioni di euro in questo suo primo weekend lungo di programmazione.

Ottima performance d’esordio anche negli USA, dove nonostante le critiche non esaltanti (45% su Rottentomatoes) ha raccolto un Cinemascore A pieno, che corrisponde al massimo gradimento del pubblico. Dopo le anteprime serale da oltre 4 milioni di dollari, il doppio rispetto a Il Grande e Potente Oz, Maleficent dovrebbe aver raccolto secondo le prime stime 23-24 milioni di dollari ieri per volare verso un weekend da 65-70 milioni di dollari. Ottima inoltre anche la performance nei vari stati del mondo nel quale è uscito, Regno Unito compreso: Disney ha speso 165-170 milioni per la pellicola, ma a quanto pare saranno presto ripagati visto il successo!

Scende al secondo posto sia in Italia che negli USA X-Men: Giorni di un futuro passato, che perde circa il 60% (un po’ come tutti i grandi kolossal) e incassa 208mila euro in Italia per un totale di 3.6 milioni di euro dopo 8 giorni di programmazione. Negli USA invece in questo secondo fine settimana dovrebbe raccogliere circa 30 milioni (sempre intorno al -65%) e si avvicinerà ai 160 milioni totali.

Uscirà solamente settimana prossima in patria, mentre inizia a far sentire il fiato sul collo a X-Men l’action Edge of Tomorrow – Senza Domani. Lo sci-fi diretto da Doug Liman e ispirato alla light novel di Hiroshi Sakurazaka (All you need is kill) con protagonista assoluto l’inarrestabile Tom Cruise ieri sale a 156mila euro in Italia, con una media di 310 euro (terza della top-10), e per un totale di 280mila euro in 48 ore. Aspettiamoci una buona crescita nelle giornate di oggi e domani.

Godzilla, il monster movie diretto da Gareth Edwards, e Le meraviglie, secondo film diretto da Alice Rohrwacher premiato al Festival di Cannes con il prestigioso Grand Prix della Giuria, seguono con 55mila euro e 39mila euro, per due totali rispettivamente di 4.5 milioni e 372mila euro. Sale invece al settimo posto la commedia italiana Pane e Burlesque, con 21mila euro e media però di soli 120 euro, che supera Goool!, prima incursione nell’animazione di Juan José Campanella, regista del film Premio Oscar Il segreto dei suoi occhi: ieri 20mila euro e media al di sotto dei 100 euro per la pellicola.

Cosa succederà nella giornata di oggi? Che ne pensate della classifica?


Transformers: l'Era dell'Estinzione, altri due spot, Skrillex lavora al suono

Mentre sono disponibili due nuovi spot di Transformers: l'Era dell'Estinzione, arriva la notizia che Skrillex sta lavorando al sound design del quarto episodio della saga fantascientifica i Michael Bay.

Già sapevamo che la rock band Imagine Dragons contribuirà alla colonna sonora del film con una canzone; ora apprendiamo che la star della musica elettronica Sonny John Moore (Skrillex appunto) contribuirà al design del suono (in particolare dei robot), come spiega Billboard:

Skrillex sta lavorando al sount design del prossimo film dei Transformers. Promette di creare "i suoni da Skrillex più assurdi che mi sia possibile fare". Ed è solo il primo di una serie di progetti cinematografici cui sta lavorando.

Potete vedere i due nuovi spot qui sotto:


Video

Video

Gravity vince i Golden Trailer Awards

Gli Oscar sono ormai lontani, ma non è ancora finita la stagione dei premi per Gravity: il film di Alfonso Cuaron ha infatti ottenuto il maggiore riconoscimento alla quindicesima edizione dei Golden Trailer Awards, che premiano i migliori trailer e spot dell'anno. Il film ha ricevuto il premio "Best of Show" per il suo trailer intitolato "Detached", e ha inoltre vinto quello per il Miglior poster drammatico e il miglior spot tv thriller.

Quattro vittorie ciascuno per Godzilla e Hunger Games: la Ragazza di Fuoco. La Warner Bros., forte di 51 nomination, ha ottenuto 15 premi, seguita dalla Universal/Focus con nove e dalla Lionsgate con otto. Tra le compagnie, la Ignition ha ottenuto premi in ben 14 categorie.

Tra i giudici il co-regista di Frozen, Chris Buck, l'attore Adam Driver, Doug Ellin e Debi Mazar (Entourage), Garret Dillahunt (Raising Hope), Neil Burger (Divergent), Evan Daugherty (Biancaneve e il Cacciatore).


Golden Trailer Awards: ‘Gravity’ Wins Best Of Show; Warner Bros Tops Studios

Michael Fassbender nel cast di Trespass

Al termine dell’anno scorso avevamo anticipato di come Michael Fassbender aveva intenzione di aggiungere un altro film nella sua già corposissima tabella di marcia. Ebbene, Fassbender si unirà al cast di Trespass, film di Adam Smith, andando ad affiancare Brendan Gleeson, Rory Kinnear, Sean Harris, Lyndsey Marshal e Killian Scott.

In Trespass vengono narrate le vicende della famiglia criminale Cutler o, per meglio dire, di sue tre intere generazioni, tra battute di caccia illegali, veri e propri raid in abitazioni appartenenti a famiglie facoltose e ogni genere di iniziativa mirata a screditare e vanificare l’operato della polizia. Quando Ciad, il figlio maggiore (interpretato proprio da Michael Fassbender), viene arrestato, questo dovrà decidere se continuare a seguire gli insegnamenti “anarchici” del padre, oppure cominciare a pensare di costruire un futuro più semplice e vivibile per i propri figli.
Per quanto riguarda la data di uscita, non si sa ancora nulla. Sta di fatto che le riprese dovrebbero iniziare questa estate. Con un cast così, Trespass sembra promettere davvero molto bene.


Michael-Fassbender-3

Lo Hobbit: concept del Drago Smaug [Foto]

Arrivano dall’illustratore Andrew Baker alcuni splendidi concept del Drago Smaug de Lo Hobbit la Desolazione di Smaug, secondo capitolo della trilogia diretta da Peter Jackson.

Lo Hobbit: concept del Drago Smaug [Foto]

Fantastici 4: la Marvel vuole cancellare il fumetto?

Arriva un rumors che se confermato ha dell’incredibile. Secondo quanto apprendiamo oggi da Bleeding Cool la Marvel ha intenzione di bloccare la pubblicazione di tutti i fumetti relativi ai Fantastici 4, sia 616-Universe e Ultimate Universe, perché ritengono che la pubblicazioni avvantaggia i film della 20th Century Fox che ne ha acquistato i diritti cinematografici durante gli anni del rischio di fallimento della Marvel.

Questo è un tentativo di snobbare la Fox e tentare proprio di far cancellare il reboot. Di conseguenza stanno tentando anche di rimuovere qualsiasi opera d’arte con i Fantastici 4 dagli uffici della Marvel. I personaggi rimarranno solo in altri fumetti, come ad esempio negli Avengers. Quest’ultimo particolare forse potrebbe essere un tentativo di appropriarsi dei personaggi singoli, che appariranno in storie parallele di altri brand.

Probabilmente questa operazione se confermata darà la possibilità alla Marvel di utilizzare i personaggi nei film Disney/Marvel come accaduto ad esempio con i personaggi di Quicksilver e Scarlet Witch, ma è anche vero che sarebbe un’operazione maldestra, che potrebbe scatenare la più grande guerra giudiziaria sui diritti legati a dei personaggi.
The Fantastic Four è previsto in uscita il 19 giugno 2015.

Ricordiamo che Kate Mara vestirà i panni di Sue Storm / La Donna Invisibile. Jamie Bell quelli invece di Ben Grimm / La Cosa. Miles Teller interpreterà il ruolo di Reid Richards / Mr. Fantastic, mentre Michael B. Jordan sarà Johnny Storm / La Torcia Umana. Nel cast anche Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey.

Basato sul fumetto “The Ultimate Fantastic Four”, il nuovo adattamento si concentrerà sui personaggi più giovani. Josh Trank dirigerà il film basato su una sceneggiatura Kinberg, Matthew Vaughn e Gregory Goodman che saranno anche produttori esecutivi. Fantastic Four uscirà il 19 Giugno 2015. Lo studio ha già annunciato per il 2017 l’uscita di The Fantastic Four 2.


The Amazing Spider-Man 2: concept non usati di Rhino e SpiderMan e …[Foto]

Continuano ad arrivare in rete sorprendenti concept non utilizzati nel film uscito The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb, protagonisti di questi concept sono i costumi di Rhino e SpiderMan e un accessorio di Green Goblin.

The Amazing Spider-Man 2 concept non usati di Rhino e SpiderMan e …[Foto]

Birth of the Dragon: scelto il regista per il biopic su Bruce Lee

Il regista George Nolfi sta lavorando per dirigere il biopic sul grande maestro di arti marziali Bruce Lee, che sarà intitolato Birth of the Dragon. Il film sarà prodotto da Groundswell Productions e QED, i quali stanno spingendo affinchè le riprese inizino questa estate.

Birth of the Dragon è ispirato dal duello storico che ha visto Bruce Lee scontrarsi con il rivale Wong Jack Man, il più famoso maestro di kung fu in Cina, nel momento in cui il quartiere di Chinatown a San Francisco era sotto il pieno controllo della mafia cinese. La vicenda sarà interamente raccontata dal punto di vista di Steve Macklin, un discepolo di Lee che, alla fine, si unirà ai due maestri di arti marziali, proprio per sconfiggere una frangia mafiosa a Chinatown.
Tra le varie collaborazioni in fase di scrittura di Nolfi, ricordiamo Ocean’s Twelve, The Bourne ultimatum, Need for speed e The Adjustment Bureau.
Ci preme ricordarvi che Bruce Lee ha cominciato a comparire nei film nei primi anni ’70, prima di morire nel 1973.


The Green Inferno, il nuovo trailer dell’horror cannibale di Eli Roth

Dopo essere stato presentato al Festival di Toronto (da dove ve l’abbiamo raccontato in anteprima), poi a quello di Sitges – appuntamento obbligato per il cinema di genere – e a Roma (guarda la nostra intervista), è stato rilasciato il trailer di The Green Inferno, l’horror cannibale di Eli Roth. Il film racconta la storia di un gruppo di attivisti newyorkesi che si reca nella giungla amazzonica per difendere i diritti di una tribù in via d’estinzione, ma il loro aereo precipita nel folto della foresta e i ragazzi vengono attaccati dagli stessi selvaggi che volevano salvare. Il trailer per il momento non mostra nessuna immagine di torture e bagni di sangue, anche se il fatto di vedere una ragazza legata, che urla e un selvaggio che fa passare una lama sul suo corpo fa pensare a scenari futuri davvero crudi e raccapriccianti.

Guarda il nuovo trailer

ELIZABETH MCGOVERN È UNA WOMAN IN GOLD

Smessi momentaneamente i costumi d'epoca di Downton Abbey, Elizabeth McGovern ha raggiunto Jonathan Pryce e Charles Dance di Game of Thrones nel cast di Women in Gold, prossimo film di Simon Curtis, regista di Marilyn.

Il film è costruito sulla storia vera di un sopravvissuto dell'Olocausto, il quale si propone di recuperare tutte le opere d'arte di proprietà della sua famiglia rubate dai nazisti. La produzione del film è cominciata la scorsa settimana a Londra. Nel cast anche Helen Mirren, Ryan Reynolds, Katie Holmes, Daniel Brühl e Tatiana Maslany.


World of Warcraft: Ben Foster parla del suo personaggio

Anche se le riprese sono terminate, sappiamo poco o niente dell'adattamento cinematografico di World of Warcraft diretto da Duncan Jones. Ora uno dei suoi interpreti, Ben Foster, rivela qualche informazione in più sul suo personaggio: "il personaggio che interpreto in Warcraft è Medivh. E' uno stregone. Arriva per proteggere un'area, essenzialmente con la magia. Quando torna la pace, decide di prendersi una pausa. Lo incontriamo quando i suoi amici arrivano per chiedergli aiuto in battaglia. Quel che è eccitante della visione di Duncan di questo film è che mostra entrambi i lati della guerra. Mostra entrambe le parti del conflitto, il che è eccitante a mio parere.".

Il nuovo film di Venerdì 13 è stato posticipato

Chi non vedeva l'ora di tornare a farsi un giro a Crystal Lake, dovrà attendere qualche mese in più per rivedere la famosa location, teatro degli omicidi del folle Jason Vorhees. Infatti la Paramount Pictures ha annunciato di aver posticipato la data di uscita del nuovo film dedicato alla saga di Venerdì 13. Precedentemente annunciato per il 13 marzo 2015, ora la pellicola uscirà il 13 novembre 2015. Alla regia del film troviamo David Bruckner. A prendere il posto di Venerdì 13 il 13 marzo un altro film, Scouts vs. Zombies, la commedia horror di Christopher Landon.

Edge of Tomorrow - Senza domani: un nuovo spot tv è online

E' online un nuovo spot tv esteso per Edge of Tomorrow - Senza domani, nuova pellicola di fantascienza diretta da Doug Liman, con Tom Cruise, Emily Blunt, Kick Gurry, Bill Paxton, approdato quest'oggi nelle sale italiane. Lo trovate dopo il salto.
Questa è la sinossi ufficiale: La storia di “Edge of Tomorrow - senza domani” si svolge in un futuro prossimo in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessuno esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente William Cage (Cruise) è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un giorno di combattimento quando viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale. Ma a ogni scontro Cage diventa sempre più abile nell’affrontare il nemico, insieme alla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski (Blunt). Mentre Cage e Rita continuano la lotta contro gli alieni, la ripetizione di ogni battaglia li fa avvicinare sempre più alla soluzione per annientare il nemico.


Edge of Tomorrow TV Movie Trailer

Ghostbusters 3: Runben Fleischer in lizza per la regia?

A quanto pare Ruben Fleischer non dirigerà Ant-Man per la Marvel perché è in lizza per la regia di un altro film importante della Sony Pictures. The Wrap afferma che Fleischer è, infatti, in lizza per dirigere Ghostbusters 3. Con la recente morte di Harold Ramis, infatti, il regista Ivan Reitman ha deciso di abbandonare la cabina di regia e restare coinvolto solo come produttore della pellicola. Fleischer è noto per aver diretto film come Bevenuti a Zombieland, 30 Minutes or Less e Gangster Squad. Questo nuovo film dovrebbe incentrarsi su dei nuovi acchiappafantasmi giovani, anche se nello script erano previsti dei camei dei membri originali.

Lupin III, un poster dal nuovo live-action

Nella giornata di oggi è stato pubblicato un poster dal live-action dedicato a Lupin III, pellicola in arrivo nei cinema giapponesi il prossimo 30 agosto. La storia segue le vicende di Lupin ed i suoi compagni da prima che diventassero la gang che noi tutti conosciamo. I nostri protagonisti si infiltreranno nella security dell'Arca di Navarone, una gigantesca fortezza considerata di massima sicurezza per rivendicare il Cuore Cremisi di Cleopatra. La leggenda narra che chi entra in possesso di questo inestimabile tesoro ha la capacità di poter unire il mondo.
Il film vede nel cast Shun Oguri (Lupin), Meisa Kuroki (Fujiko Mine), Tetsuji Tamayama (Daisuke Jigen), Gou Ayano (Goemon Ishikawa), Tadanobu Asano (detective Koichi Zenigata), Jerry Yan, Kim Joon, Thanayong Wongtrakul, Nick Tate, Nirut Sirijanya e Yaya Ying.
Il live-action è diretto e scritto da Ryuhei Kitamura insieme a Mataichiro Yamamoto. Pedro J. Márquez è il direttore della fotografia. Quattordici interpreti hanno tradotto dal giapponese, inglese, thailandese, cinese, coreano e le riprese si sono tenute in Thailandia. Monkey Punch ha iniziato la serializzazione di Lupin III nel primo numero di Weekly Manga Action uscito nel 1967 mentre l'opera è stata trasposta in alcune serie animate, film, special televisivi, giochi, spettacoli teatrali ed altri progetti.


lupin-iii-live-action_cover_u

Left Behind un nuovo poster

E' online il poster di Left Behind, remake dell'omonimo film che vedrà nel cast Nicolas Cage e Chad Michael Murray. Diretto da Vic Armstrong, si tratta di un action thriller basato sul romanzo di Tim LaHaye e Jerry Jenkins che ha venduto più di 65 milioni di copie in tutto il mondo. La pellicola parla di un aereo 747 diretto a Londra i cui passeggeri scompaiono improvvisamente. Nel cast, oltre a Cage e Murray, troviamo anche Cassi Thomson, Nicky Whelan e Jordin Sparks. La pellicola debutterà nei cinema americani ad ottobre. Trovate il materiale promozionale dopo il salto.

left-behind_cover_u

The Revenant – Tom Hardy di nuovo insieme con DiCaprio? [RUMOR]

Tom Hardy potrebbe tornare a recitare al fianco di Leonardo DiCaprio. Secondo una fonte di Schmoes Know l’attore è in trattative per entrare a far parte del cast di The Revenant, un ‘crudo’ thriller scritto e diretto da Alejandro Gonzalez Inarritu, le cui riprese cominceranno a settembre.

Basato sul libro di Michael Punke, ‘The Revenant: A Novel of Revenge‘ racconta un storia di vendetta ambientata nel 1823 sulle montagne rocciose. Hugh Glass (DiCaprio) è uno dei cacciatori più rispettati della Rocky Mountain Fur Company, minacciata dagli indiani Arikara e di bande rivali di uomini interessati a proteggere le loro fortune. Quando Glass viene orribilmente sbranato da un orso grizzly, al mercenario in fuga Fitzgerald e al giovane Bridger viene ordinato di rimanere con lui fino alla sua inevitabile morte. Temendo un attacco imminente da parte degli Arikara, Fitzgerald decide di abbandonare Glass, spogliandolo del suo pregiato fucile Anstadt e ordina al riluttante Bridger di seguirlo. Mentre Glass osserva i due uomini fuggire, giura di intraprendere un epico viaggio di sopravvivenza, che lo vedrà percorrere oltre 3.000 miglia per ottenere vendetta sugli uomini che lo hanno tradito.

Qualche anno fa Sean Penn aveva circolato il progetto per la parte del ‘cattivo’, si presume a questo punto che Hardy possa prendere il suo posto, per il ruolo di Fitzgerald. Hardy al momento ha in cantiere solamente la partecipazione alla serie tv Taboo, le cui riprese cominceranno agli inizi del 2015, quindi ci sono buone possibilità che possa accettare la parte.


Draghi e Cavalieri in questo nuovo video di Dragon Trainer 2

È approdata nel web una nuova featurette realizzata per il lancio di Dragon Trainer 2, il sequel del grande successo Dragon Trainer, che è stato recentemente presentato al Festival di Cannes

HOW TO TRAIN YOUR DRAGON 2 "Dragons and Riders" Featurette

James Mangold in trattative per diriger il biopic sul quarterback Joe Namath

Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter il regista James Mangold (Wolverine: L'Immortale) sarebbe attualmente in trattative con la Fox 2000 per dirigere il biopic sul quarterback americano Joe Namath.

Nato a Beaver Falls (Pannsylvania), Joseph William "Joe" Namath è stato per molto tempo un'icona americana tra i quarterback dell'American Football League. L'uomo fu uno dei primi atleti a diventare una vera e propria rock star nel periodo in cui faceva parte dei New York Jets.

Il progetto che in principio coinvolgeva anche Jake Gyllenhaal per il ruolo del protagonista, verrà sviluppato dallo sceneggiatore David Hollander mentre alla produzione ci saranno la Fox 2000 e la Tree Line Films.


Kore’eda Hirokazu adatterà il popolare manga Umimachi Diary

Kore’eda Hirokazu rimane uno dei registi giapponesi più conosciuti ed apprezzati a livello internazionale, soprattutto nel circuito festivaliero, il suo Like Father, Like Son era presente lo scorso anno a Cannes quando vinse il premio della giuria, presieduta nell’occasione da Steven Spielberg. Il regista statunitense aprezzò e rimase molto impressionato dal film tanto che subito dopo il festival i diritti per un remake americano del lungometraggio furono acquisiti dalla DreamWorks per un possibile versione diretta proprio dallo stesso Spielberg.l cineasta giapponese sarà dietro la macchina da presa per portare sul grande schermo il live-action del popolare manga Umimachi daiari (conosciuto anche come Kamakura Diary) creato da Yoshida Akimi e serializzato in Giappone nel mensile Flowers dal 2007. Si tratta di una storia ambientata sulla costa della cittadina di Kamakura, una località a circa un’ora di distanza da Tokyo, ricca di luoghi tradizionali e meta privilegiata per la classica gita fuori porta degli abitanti della capitale. La narrazione segue le vicende di quattro sorelle che si ritrovano al funerale del padre, tema quello della morte e dell’assenza delle persone care molto presente nella filmografia di Kore’eda, la sorella maggiore ventinovenne fa l’infermiera, un’altra l’impiegata in una compagnia, un’altra ancora lavora in un negozio di sport mentre la più piccola tredicenne è ancora studentessa.
Il cast ed altre informazioni sul film saranno svelate nelle prossime settimane, ma si può già intuire come oltre al tema già citato della morte, saranno presenti nel lungometraggio anche altri topoi tipici del cinema di Kore’eda, il confronto fra le generazioni, i rapporti interfamiliari ed il mondo visto anche dalla parte dei più piccoli. Il film uscirà nei teatri giapponesi nell’estate del 2015 e verrà distribuito dalla Toho e da Gaga.


Ant-Man: Adam McKay NON dirigerà il film

La faccenda legata alla sedia di regia di Ant-Man sta assumento dei tratti da telenovelas sudamericana. Mentre ieri sera Adam McKay era solo uno dei registi presi in considerazione dalla Marvel per occupare il posto di Edgar Wright, che ha inaspettatamente abbandonato il progetto, questa mattina il regista era, sempre secondo le voci, in fase conclusiva di contrattazioni con la Marvel. Adesso, sempre l’Hollywood Reporter, ci dice che il regista NON dirigerà il film “per quella che è una sua decisione”.
Insomma Ant-Man rimane ancora senza un regista e sappiamo che la cosa potrebbe essere complicata dal momento che il film è previsto per il 2015 e la fitta tabella di marcia della Marvel non permette ritardi.Vi ricordiamo che Ant-Man avrò come protagonisti Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Corey Stoll, con Patrick Wilson e Michael Douglas. Si baserà su una sceneggiatura co-scritto con Joe Cornish e Edgar Wright. Ant-Man è prevista per il 17 Luglio 2015.


Bradley Cooper e Sienna Miller: scene da un matrimonio! [FOTO]

Niente paura fan di Bradley Cooper, il giovanotto è ancora libero a disponibile. Infatti lui e Sienna Miller si sono scambiati i voti di amore eterno solo per ragioni di copione, sul set di American Spiner, film che il regista Clint Eastwood, nel giorno del suo 84esimo compleanno, continua a girare con i due attori in quel di Los Angeles. Ecco le foto della scena:

Bradley Cooper e Sienna Miller scene da un matrimonio! [FOTO]

Deliver Us From Evil: nuovo poster

È online il nuovo poster di Deliver Us From Evil, un horror a regia Scott Derrickson, già regista di The Exorcism of Emily Rose e Sinister. Ve lo mostriamo:

Deliver-Us-From-Evil

La Lionsgate e la febbre da franchise

Jon Feltheimer, CEO di Lionsgate, sembra intenzionato a sollecitare un aumento di creazioni per nuovi franchise, dopo aver raccolto incassi vertiginosi al botteghino con i primi due capitoli di Hunger Games e con Divergent, da poco uscito nelle sale. Feltheimer ha indicato come possibili futuri franchise di successo il sequel di Now you see me, Gods of Egypt e The last witch hunter.

Inoltre ha osservato che la Lionsgate ha presentato due progetti a Cannes, I mercenari 3 e The Hunger Games: Mockingjay con Jennifer Lawrence e il resto del cast che hanno mostrato filmati ai distributori. Il CEO ha osservato che le riprese per il sequel di Now you see me inizieranno entro la fine dell’anno: il film conterà su un cast composto da Jesse Eisenberg, Isla Fisher e Woody Harrelson, che riprenderanno i loro ruoli.
In tutto, 12 dei 25 prossimi film della Lionsgate possono essere classificati come franchising, ha riferito Feltheimer. “Abbiamo un business molto solido in questo momento. La maggior parte delle cose che abbiamo non richiedono un grande sforzo di costo”.

Feltheimer ha rivelato che Gods of Egypt, interpretato da Gerard Butler, sarà realizzato con un budget di 140 milioni di dollari. “Il bilancio di 140 milioni di dollari comprende una “ristrutturazione” epica di valori mitici, ovvero l’antico Egitto, da realizzare con grande portata visiva, mentre gli incentivi fiscali per le riprese in Australia e le robuste licenze dei nostri partner di distribuzione internazionali in tutto il mondo ci hanno lasciato con il gap inferiore a 10 milioni di dollari, addirittura inferiore alle pellicole prodotte dalle minimajor che toccano anche un valore di gap intorno ai 13 milioni di dollari”.

Il cast di Gods of Egypt comprende Nikolaj Coster-Waldau, Geoffrey Rush e Brenton Thwaites. Il film narra la storia di un giovane ladro che chiede l’aiuto degli antichi dei affinchè questi riportino in vita la sua amata.


The letters: il 5 settembre il biopic su Madre Teresa

CinemaWest ha intenzione di distribuire The letters, un biopic sulla vita di Madre Teresa, il prossimo 5 Settembre, in occasione della festa di Madre Teresa. Nel film reciteranno le star Juliet Stevenson, Max Von Sydow e Rutger Hauer.

Il biopic, girato principalmente in India e nel Regno Unito, esplora la vita di Madre Teresa attraverso le lettere scritte al suo amico e consigliere spirituale, il Padre Celeste Van Exem (interpretato da Von Sydow) in un arco di tempo di quasi 50 anni. “Il film è diventato un lavoro d’amore e una vera passione per me negli ultimi 14 anni a causa dell’impatto duraturo sulla vita di tutti noi di Madre Teresa“, ha detto il produttore-regista William Riead. Altri a produrre il film sono Lisa Riead e Tony Cordignano.

Madre Teresa stava lavorando a Calcutta nel 1950, quando fondò le Missionarie della Carità, dopo aver sentito una chiamata dal Signore così da cominciare a dedicare la sua vita ai poveri dell’India. Ha vinto il Premio Nobel per la Pace nel 1979 per il suo ruolo nel fondare l’ordine fino al momento della sua morte nel 1997, quando l’ordine era cresciuto così tanto da contare più di 4.000 suore a “lavoro” in orfanotrofi, ospizi e centri di beneficenza.


Planes 2 Missione Antincendio: sei poster vintage

Ecco nella nostra gallery sei bellissimi poster vintage per Planes 2 Missione Antincendio:

Planes 2 Missione Antincendio sei poster vintage

Nuova data di uscita per "The Green Inferno" e tutti i nuovi horror Koch Media

Una delle domande più frequenti che riceviamo da voi utenti è se ci sono novità sull’uscita di “The Green Inferno”, il nuovo film di Eli Roth che a quanto pare è tra le opere più attese di questo 2014.

Il film, presentato in anteprima mondiale all’ottavo Festival Internazionale del Film di Roma e inizialmente annunciato per l’inizio 2014 dalla Koch Media, è stato poi spostato al 5 settembre, in contemporanea con l’uscita americana. Oggi però abbiamo brutte notizie: l’uscita in Italia di “The Green Inferno” è slittata di poco più di un mese e ora la nuova data è il 16 ottobre 2014, sempre distribuito da Koch Media.

Come ormai saprete, “The Green Inferno” è un personale omaggio di Roth alla tradizione del cannibal movie italiano e a “Cannibal Holocaust” di Ruggero Deodato in particolare. Nel film si narrano le avventure di un gruppo di studenti americani che si recano in Amazzonia per un sit-in contro la deforestazione e lo smantellamento di un campo in cui vive una tribù che non ha mai conosciuto la civiltà. La protesta va a buon fine, ma quando il gruppo di dimostranti sta tornando in città, il loro aereo precipita e finiscono nelle mani proprio di quella tribù che volevano proteggere… ma ignoravano che quegli indigeni praticano il cannibalismo!


"Le Origini del Male" il nuovo inquietante poster italiano

Qualche mese fa vi parlavamo di “The Quiet Ones”, l’horror della Hammer che si apprestava ad uscire nelle sale statunitensi a fine aprile. Ora il film diretto da John Pogue (“Quarantena 2”) arriva anche in Italia grazie a Lucky Red. Per l’esattezza, vedremo “The Quiet Ones” il 26 giugno e arriverà nei cinema italiani con il (troppo anonimo) titolo “Le origini del Male”.

Anni ’70. Un gruppo di studenti universitari, guidati dal loro professore, il Sig. Coupland, sono in procinto di intraprendere un esperimento che potrebbe cambiare radicalmente le convinzioni sull’esistenza dell’aldilà. Il loro obiettivo è studiare un reale fenomeno di “poltergeist” ma è loro intenzione scatenarlo grazie al contributo di Jane Harper, una ragazza con problemi mentali ma dalle grandi facoltà mediatiche. Quando gli studiosi si renderanno conto che hanno realmente scatenato una forza maligna, sarà ormai troppo tardi per rimediare e l’esperimento sfugge così al loro controllo.

Sceneggiatura dello stesso John Pogue insieme a Craig Rosenberg.
Nel cast troviamo Jared Harris, che interpreta il professor Coupland, Olivia Cooke – la ragazza con fibrosi cistica nel serial “Bates Motel” – nei panni della sensitiva, e Sam Claflin, Erin Richards e Rory Fleck-Byrne nel ruolo degli studenti studiosi di paranormale.

Possiamo mostrarvi la locandina di “Le origini del Male”.


le-origini-del-male-poster

Edited by Triplethor - 31/5/2014, 21:29
 
Top
view post Posted on 1/6/2014, 09:44
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


DOMENICA

01/06/2014



Maleficent – Boom di incassi di sabato in Italia: 1.5 milioni di euro!

Davvero impressionanti gli incassi del sabato di Maleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco, ma narrata con un inedito punto di vista, quello della perfida regina cattiva Malefica.

Il fantasy con protagonista assoluta Angelina Jolie domina la classifica e svetta forte dei suoi 1.49 milioni di euro, con una media elevatissima di 2300 euro per sala. Dopo 4 giorni di programmazione la pellicola ha già raccolto 3.26 milioni e a questo punto non solo supererà la soglia dei 4 entro stasera ma proverà ad avvicinarsi già all’incredibile cifra dei 5 milioni in soli cinque giorni (senza dimenticarci che lunedì è festività nazionale, e il pubblico continuerà a riversarsi in sala).

Nel nostro paese sta superando quindi l’incasso d’esordio del fantasy Disney dello scorso anno (che uscì però a marzo), Il Grande e Potente Oz, che si “accontentò” di quasi 3 milioni all’esordio nel weekend da quattro giorni e chiuse intorno agli 8 milioni. Negli USA a quanto pare si fermerà sotto, visto che il film di Sam Raimi incassò quasi 80 milioni il primo fine settimana mentre Maleficent punta ai 68-70 milioni nei tre giorni. Scopriremo questa sera la classifica completa USA e domani mattina gli incassi domenicali in Italia del film!

Cresce Edge of Tomorrow – Senza Domani, lo sci-fi diretto da Doug Liman e con protagonista assoluto l’inarrestabile Tom Cruise: ieri gli incassi sono saliti grazie al passapaorola a quota 354mila euro, con una media per copia di 700 euro, sempre più vicino al sorpasso con X-Men: Giorni di un futuro passato, poco sopra con 417mila euro (media 770 euro). I totali rispettivamente sono di 637mila euro in tre giorni e di 4 milioni di euro.

IN AGGIORNAMENTO.


The Longest Ride: anche Jack Huston nel cast

Jack Huston è entrato a far parte del cast di The Longest Ride, prossimo film tratto da un omonimo romanzo di Nicholas Sparks che sarà diretto da George Tillman e vede già nel cast Scott Eastwood, Oona Chaplin e Britt Robertson.

Una nota interessante in merito a questo casting è che il film sarà un tripudio di ‘figli di’: Jack è nipote di John Huston, Oona è figlia di Geraldine e nipote del più celebre Charlie Chaplin, mentre il bel giovanotto Scott vanta all’anagrafe un papà di nome Clint Eastwood. Niente male, vero?
A produrre il film ci sarà invece Marty Bowen, Wyck Godfrey, Theresa Park e Robert Teitel, insieme a Nicholas Sparks.

The Longest Ride racconta due storie d’amore che s’intrecciano. La prima storia vede come protagonista un uomo anziano che rievoca il suo ultimo amore di gioventù, subito dopo la seconda guerra mondiale. La coppia divenne una famosa collezionista d’arte, ma lei morì d’infarto. La seconda storia d’amore riguarda una giovane studente d’arte e un affascinante cavalcatore di tori. Un strano fenomeno consente alle due generazioni di amanti di salvarsi reciprocamente.


Starship Troopers – Fanteria dello Spazio: in arrivo il reboot?

Annapurna Pictures potrebbe essere a lavoro per riportare sul grande schermo Starship Troopers – Fanteria dello Spazio, in un reboot che riadatti con le nuove tecnologie e i nuovi mezzi artistici del cinema, il film del 1997 di Paul Verhoeven, a sua volta basato sul romanzo del 1959 di Robert Heinlein.

L’idea di un reboot del film è saltata fuori quando Megan Ellison, della Annapurna, ha twittato la celebre frase “Would you like to know more?”. A questa battuta sono seguite insinuazioni e anche affermazioni che indicavano la battuta della Ellison solo uno scherzo. Non sappiamo di più, ma al momento la Annapurna è una casa di produzione attivissima, sia sul fronte di progetti nuovi che sul fronte di revival storici. A lei fanno capo alcuni dei film recenti più chiacchierati, come Zero Dark Thirty, o Spring Breakers, oppure Her, o ancora il premio alla regia all’ultimo Festival di Cannes, Foxcatcher. Inoltre la Annapurna è tra le case produttrici che si stanno occupando del nuovo sequel-reboot di Terminator, Terminator Genesis.


X-Men Giorni di un Futuro Passato: rivivi la presentazione di Quicksilver in una clip

Quicksilver è sicuramente il pesonaggio che ha maggiormente sorpreso e ammaliato il pubblico entusiasta che è andato al cinema a vedere X-Men Giorni di un Futuro Passato. In questa gli che vi mostriamo di seguito, potete rivivere il magnifico momento in cui Pietro Maximoff incontra per la prima volta Wolverine, il Professor X e Bestia (via Bleeding Cool).

Video

PANE & BURLESQUE, PARLANO LE PROTAGONISTE: LAURA CHIATTI

Laura Chiatti è la protagonista della commedia Pane & Burlesque con Sabrina Impacciatore, Michela Andreozzi ed Edoardo Leo diretta da Manuela Tempesta. Marco Spagnoli l'ha intervistata.

vIDEO Intervista a Laura Chiatti protagonista del film Pane & Burlesque

Pane e burlesque Clip 'Lezione di burlesque' (2014) - Laura Chiatti, Sabrina Impacciatore Movie

Clip 'Lezione di burlesque' tratta dal film Pane e burlesque con Laura Chiatti, Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo. Diretto da Manuela Tempesta.

Un paese del Sud Italia naviga in cattive acque: da quando la fabbrica di ceramiche Bontempi ha chiuso, i suoi ex operai giocano al fantacalcio nella storica sezione del centro gestita da Frida, una rappresentante sindacale impegnata nelle giuste cause, mentre la piccola merceria di Vincenzo e di sua moglie Matilde, dove lavora anche la sarta Teresa, non riesce più ad andare avanti. Tutto sembra andare a rotoli quando, all'improvviso, un ciclone vero e proprio investe la vita del paese: Mimì La Petite, ovvero Giuliana, figlia della Buonanima del Cavalier Bontempi, torna in paese dopo più di vent'anni insieme alle Dyvettes, il suo gruppo di Burlesque, per vendere le proprietà di famiglia...


Pane e burlesque Clip 'Lezione di burlesque'

Song of the Sea – Immagini e teaser trailer del nuovo film del regista di The Secret of Kells

Un’altra leggenda irlandese verrà raccontata nel nuovo lungometraggio animato diretto dal regista Tomm Moore, Song of the Sea. L’idea è nata durante la pre-produzione del film nominato al premio Oscar, The Secret of Kells, quando il regista si trovava nella costa occidentale irlandese, a Dingle, con il figlio di dieci anni, a disegnare sulla spiaggia.

All’improvviso il figlio notò qualcosa piuttosto inquietante, una foca morta che galleggiava in superficie. Moore racconta:

“Abbiamo chiesto la donna che ci aveva affittato la nostra casa per le vacanze della foca e lei ci ha detto che i giovani pescatori del posto avevano cominciato a uccidere le foche, incolpate di aver provocato un calo dello stock ittico – che è ovviamente folle, la pesca esagerata degli uomini sta uccidendo dell’industria. Ha detto che anni fa nessun pescatore avrebbe osato di fare male a una foca in quanto vi era una diffusa credenza nei Selkie – delle persone che possono trasformarsi da foche ad esseri umani e inoltre c’era la convinzione che le foche potessero contenere le anime dei caduti in mare. Ho cominciato a pensare a come le vecchie storie sono così utili per proteggere quello che è veramente prezioso e importante e come la perdita di queste storie significhi perdere molto di più di una semplice tradizione popolare”.

Song of the Sea Teaser

Moore ha poi parlato di tutto questo con l’art director di Kells che gli ha prestato un libro intitolato ‘The People of the Sea‘, ricco di storie irlandesi e scozzese sui Selkie.

“Dato che non c’era spazio in Secret of Kells per esplorare in modo appropirato questa mitologia e questi temi, ho cominciato a sognare una storia su un Selkie e come abbiamo perso così tanta saggezza nel mondo moderno”.

Il film ambientato nel 1987 racconta la storia si Saoirse, l’ultima Selkie, e di suo fratello Ben. Quando la madre scompare vengono mandati a vivere nella città con la nonna, ma durante la notte di Halloween decidono di sgattaiolare e tornar a casa nel faro vicino al mare. Durante il loro viaggio incontrano creature dimenticate di una tradizione che sta scomparendo, e scoprono che le canzoni di Saoirse sono la chiave per la loro sopravvivenza. Ma Saoirse non può cantare e nemmeno parlare senza il suo cappotto Selkie, che suo padre le ha tolto per paura di perderla come sua madre. Inizia così una corsa contro il tempo per farla riunire con il suo cappotto e salvare le creature della tradizione popolare.

Moore spiega di aver scelto questo periodo perché

“Avevo solo 10 anni allora ed è un momento che immagino sia stato di transizione in Irlanda, quando i vecchi modi di fare hanno cominciato a svanire prima della venuta della ‘tigre Celtica’”.

In Song hanno cercato di rendere più dolce il character design usato in Kells, molto più geometrico, e creare qualcosa che fosse un po’ di più tridimensionale. Lo stile usato nel film è più dolce e in alcune scene tende a usare una colorazione più simile agli acquarelli. L’animazione è stata realizzata principalmente con TV Paint che ha permesso una produzione più veloce e di usare delle scorciatoie nella pulizia e nei vari stadi. In questo modo sono riusciti ad ottenere un’animazione più piena e delle quote superiori rispetto a Kells.
Alcuni veicoli ed effetti sono stati invece creati con l’Anime Studio pro e Blender. La posa è stata realizzata a Kilkenny mentre l’animazione è stata divisa tra Cartoon Saloon, Noerlum in Danimarca e lo Studio 352 in Lussemburgo. La Digital Graphics in Belgio, che ha gestito l’inchiostro e la colorazione, il compositing ed gli effetti digitali, ha messo tutto insieme.

Song-of-the-Sea immagini

Parlando delle influenze che hanno aiutato a creare Song, Moore spiega di aver:

“Apprezzato i temi e l’avventura in Into the West e ho voluto catturare un po’ della bizzarria e dell’intuizione all’interno della cultura giapponese in un momento e in un luogo molto specifico in Totoro. Il libro della giungla era uno dei miei favoriti durante l’infanzia e ho voluto fare un film con la musica in cui i bambini potessero davvero divertirsi e cantare insieme durante visioni ripetute. Yeats aveva un senso molto romantico e malinconico sulla sparizione delle vecchie credenze in Irlanda a cui mi sono anche stato ispirato. Infine, avevo sempre ammirato Eddie Lenihan, che ha continuato la tradizione del Seanachai o di narratore – di solito era in TV quando ero un ragazzino a raccontare storie che aveva raccolto dalle persone anziane e continua a mantenere viva la tradizione fino ad oggi. Ha anche salvato un albero fatato da una moderna autostrada negli ultimi anni”.

Alla musica hanno lavorato Bruno Coulais, Kila e la cantante Lisa Hannigan. I primi due sono stati coinvolti ancora prima dell’inizio dello storyboard ed hanno combinato la musica tradizionale irlandese con una colonna sonora orchestrale.

Per il doppiaggio, Moore ha usato: David Rawle, Brendan Gleeson, Fionnula Flanagan, la Hannigan, Jon Kenny, Pat Short e Liam Hourigan. La piccola Lucy O’ Connell, una bambina di Kilkenny, presta la voce a Saoirse, mentre il nipote di 5 anni del regista, Kevin, interpreta un ruolo altrettanto importante.

L’uscita nei cinema di Song of the Sea è prevista per questo autunno.


Skrillex curerà il suono di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione

Michael Bay ha più volte ripetuto che con Transformers: L’Era dell’Estinzione, il quarto capitolo della saga dei robottoni, ha deciso di rinnovare il franchise cinematografico ispirato al noto marchio Hasbro.

Ha radunato un casto completamente nuovo, ha modificato il design dei protagonisti robot e ha chiamato per la colonna sonora la band Imagine Dragons, che ha preso il posto dei Linkin Park.

Anche per il sound design ha deciso di fare la cose in grande chiamando il disc jockey, musicista, cantante e produttore discografico statunitense Sonny John Moore, meglio conosciuto come Skrillex, che si occuperà in particolare dei suoni dei robot. Come riporta Billboard:


Skrillex sta attualmente lavorando al sound design del nuovo Transformers, dando vita ai “suoni Skrillex più assurdi della sua carriera”. E questo è solo uno dei progetti cinematografici in cui sarà coinvolto nei prossimi mesi.

Maleficent strega gli USA: esordio da 70 milioni di dollari!

È dominio assoluto al botteghino americano per Maleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco, ma narrata con un inedito punto di vista, quello della perfida regina cattiva Malefica.

L’Angelina Jolie Show non avrà molto convinto la critica, ma ha letteralmente stregato il pubblico: si parla secondo le stime di 70 milioni incassati in soli tre giorni, con una media per copia di quasi 18mila dollari per cinema. Il dato è inferiore ai 79 milioni di dollari raccolti lo scorso anno da Il Grande e Potente Oz (era marzo e c’era anche meno concorrenza in sala), ma segna il nuovo record per la Jolie: superato il suo precedente primato di di 60 milioni registrato da Kung Fu Panda al quale prestava la voce, e anche i 50 milioni sia di Wanted che di Mr. e Mrs. Smith.

Arrivati anche i dati internazionali e si parla di 100 milioni raccolti nei vari mercati (in Italia siamo già oltre i 3 milioni in quattro giorni), per un totale globale di 170 milioni di dollari in quattro giorni: anche in virtù del Cinemascore A pieno (gradimento massimo da parte del pubblico) pare proprio che il film sia un nuovo grande successo per i Walt Disney Studios, che hanno investito 170 milioni solo per la produzione.

Calo di oltre il 60%, fisiologico per i blockbuster, per X-Men: Giorni di un futuro passato, la pellicola scritta da Simon Kinberg e diretta da Bryan Singer (già regista di X-Men e X-Men 2). Altri 32.6 milioni di dollari per il nuovo capitolo della saga dei mutanti, che raggiunge i 162 milioni di dollari dopo dieci giorni di programmazione. Sembra proprio essere destinato a superare i 234 milioni di X-Men: Conflitto Finale, il terzo capitolo della saga e attuale primato per il franchise Fox, ma non il risultato di Captain America 2, che a quanto pare finirà per diventare il miglior cinecomic del 2014 (254 milioni il totale ad oggi).

La delusione a sorpresa del weekend è la nuova pellicola di Seth MacFarlane, il creatore di serie animate come I Griffin eAmerican Dad. Il western Un Milione di Modi per Morire nel West, che vanta la presenza di un cast stellare tra cui Liam Neeson e Charlize Theron, non è andato oltre i 17.1 milioni di dollari in questi ultimi tre giorni, con una media di soli 5mila dollari per cinema. Siamo ben lontani dei 54 milioni di dollari incassati dal suo precedente film, la commedia dei record Ted, che sbancò in tutto il mondo nel 2012, e la pellicola ha tra l’altro deluso anche la critica con solamente il 33%. Nel mondo è uscito in alcuni mercati raccogliendo altri 10 milioni, e pare proprio finirà lontano dai 550 milioni registrati globalmente da Ted due anni fa.

Altri 12.3 milioni invece per Godzilla, il monster movie diretto da Gareth Edwards, che nonostante la concorrenza generale riesce a continuare ad arrotondare il proprio totale e arriva a sfiorare i 175 milioni di dollari. Vede la soglia psicologica dei 200 milioni a fine corsa, mentre dovrebbe aver superato quella dei 400 milioni entro oggi (dati in aggiornamento): un risultato eccellente, e deve ancora uscire in Cina e Giappone. Dietro troviamo Insieme per Forza, la commedia Frank Coraci (Click) che ritrova e riunisce Drew Barrymore e Adam Sandler a 10 anni di distanza da 50 volte i primo bacio e a 15 da Prima o poi me lo sposo: altri 8.43 milioni per il film, che raggiunge i 29 milioni dopo dieci giorni nelle sale, un risultato purtroppo deludente per gli standard di Sandler (quasi sempre al di sopra dei 100 milioni totali).

Sempre più vicino alla soglia dei 200 milioni, ma con grande fatica, The Amazing Spider-Man 2. Da un lato il nuovo capitolo della saga dell’Uomo Ragno non convince pienamente con 192 milioni di dollari raccolti (questo weekend 3.8 milioni), picco negativo per il franchise. Dall’altro sorprende nei mercati internazionali, incassando quasi 500 milioni per un totale aggiornato di 690 milioni di dollari: raggiungerà a supererà a fine corsa i 750 milioni del primo capitolo, nonostante il calo di diverse decine di milioni in patria.

Cosa succederà il prossimo weekend con l’arrivo di Edge of Tomorrow con Tom Cruise e con il commuovente Colpa delle Stelle?


James Cameron spiega come ha scritto contemporaneamente tre sequel per Avatar

Come sapete, l'anno prossimo inizieranno le riprese dei tre sequel di Avatar, che James Cameron ha sviluppato in questi anni e che girerà contemporaneamente.

Proprio lo sviluppo degli script è quello che sta causando i maggiori ritardi sulla tabella di marcia (o meglio, sulle previsioni che la 20th Century Fox aveva inizialmente fatto per l'uscita dei film), e lo stesso Cameron ha voluto spiegare questo processo durante l'Hero Complex Film Festival organizzato a Los Angeles dal L.A. Times questo weekend.

Cameron ha spiegato di aver passato l'intero primo anno a scrivere ben 1.500 pagine di appunti, coinvolgendo poi quattro sceneggiatori per aiutarlo a trasformarli in script. Si tratta di Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno:

Abbiamo provato a fare un esperimento. Ci siamo sfidati a scrivere tre film contemporaneamente. Io potevo ovviamente scrivere ciascuno di quei film separatamente, ma scriverne tre contemporaneamente in un tempo ragionevole... volevamo girarli tutti insieme, quindi non potevamo iniziare il primo senza aver terminato tutti gli script e aver ricevuto l'approvazione dello studio. Quindi sapevo che avrei dovuto creare un processo parallelo di sviluppo, e quindi lavorare con altri sceneggiatori. L'esperienza migliore che avevo avuto, in questo senso, era stata in televisione con Dark Angel. La stanza degli sceneggiatori in televisione è un'esperienza molto collaborativa e divertente.

Quindi abbiamo messo insieme tre team, uno per ciascuno script. Ogni team era composto da me e da un altro sceneggiatore. Quindi sono stato coinvolto in ciascun film, mentre ciascuno di loro aveva la responsabilità di uno script.

Ciò che abbiamo fatto di unico nel suo genere è stato chiuderci nella stanza degli sceneggiatori per cinque mesi, otto ore al giorno, a sviluppare ogni singolo passaggio della storia dei tre film in modo che si connettesse tutto in un'unica saga in tre parti. Non ho detto quale film sarebbe stato assegnato a ciascuno di loro fino all'ultimo giorno, quindi ogni sceneggiatore è stato coinvolto allo stesso modo nella storia.

Quindi, per fare un esempio, lo sceneggiatore che lavorerà al terzo episodio della saga, ovvero quello centrale della nuova trilogia, sa esattamente ciò che precederà e ciò che seguirà alla storia che sta scrivendo. Consideriamo questo un esperimento di sceneggiatura molto eccitante, creativo e senza precedenti. Non so se questo metodo serve a produrre degli script straordinari, ma senza dubbio ci è servito per immergerci a pieno in questa storia epica, con le sue creature, le sue ambientazioni e i personaggi.

La prima cosa che avevo fatto era stato scrivere 1.500 pagine di appunti in un anno di tempo, segnandomi tutti i mondi, le culture, i clan, gli animali e le biologie dei film. A quel punto avevo in mano moltissimi elementi sul piano tematico, ma ben poco di concreto sulla storia. Mi interessava fare qualcosa di simile a un adattamento da un romanzo o una serie di romanzi. Pensavo che avere quel livello di dettaglio a disposizione - anche se i film non possono sempre essere così dettagliati - ci sarebbe servito ad arricchire il progetto visivamente ma anche nei personaggi e nelle culture. L'impressione deve essere quella dell'essere sulla punta di un iceberg. Si deve percepire che c'è qualcosa fuori dall'inquadratura. E penso che questo sia stato il modo giusto di farlo.


In Avatar 2 torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, oltre probabilmente ad altri personaggi.

I film sono stati scritti da James Cameron assieme a Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno. L'uscita è prevista rispettivamente per il dicembre del 2016, 2017 e 2018.


Hunger Games: i costumi e gli oggetti del film in mostra nel 2015

La saga cinematografica di Hunger Games è arrivata a metà strada: a novembre di quest'anno uscirà il terzo episodio, mentre l'anno successivo arriverà il quarto e ultimo (insieme, le due parti formeranno l'adattamento del Canto della Rivolta, terzo e ultimo libro della serie). Una saga ricchissima che la Lionsgate intende far fruttare anche in ambiti non prettamente cinematografici: è con quest'ottica che venerdì la compagnia ha annunciato che nell'estate del 2015, a pochi mesi dall'uscita dell'ultimo film, verrà lanciato un tour per gli Stati Uniti intitolato "The Hunger Games: the Exhibition". L'operazione viene descritta come un primo passo "esplorativo" verso eventuali attrazioni in parchi a tema.

L'esposizione includerà costumi, oggetti di scena e altri elementi legati ai film della saga, e verrà realizzata in collaboratore con il Thinkwell Group. Tra le tappe vi saranno i "principali musei e istituzioni" in giro per gli Stati Uniti.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta (Mockingjay), scritto da Danny Strong e diretto da Francis Lawrence, uscirà il 21 novembre 2014 (Parte 1) e il 20 novembre 2015 (Parte 2).

Tra le new entry Julianne Moore (Alma Coin), Natalie Dormer (Cressida), Robert Knepper (Antonius) Evan Ross (Messalla) e Stef Dawson (Annie Cresta), Gwendoline Christie (comandante Lyme), Patina Miller (comandante Paylor), Mahershala Ali (Boggs), Wes Chatham (Castor), Omid Abtahi (Holmes) e Elden Henson (Pollux).


Larry Charles scriverà il remake di The Man Who Sued God

Secondo quanto riportato da Deadline il regista/sceneggiatore Larry Charles (Il Dittatore, Bruno) sarebbe attualmente in trattative con la New Films International per scrivere (e forse anche dirigere) il remake di The Man Who Sued God, commedia australiana del 2001 diretta da Mark Joffe con Billy Connely protagonista.

L'irriverente pellicola originale racconta la storia di Steve Mayers, un avvocato che abbandona la sua carriera di avvocato per ritirarsi a pescare nell'unica proprietà in suo possesso: la sua barca. Durante una tempesta la sua imbarcazione viene colpita da un fulmine e l'assicurazione gli nega il risarcimento dei danni definendo l'incidente un "atto di Dio". L'uomo sarà quindi costretto a riprendere le vesti di avvocato per trascinare in tribunale la compagnia di assicurazione e perfino la Chiesa.

Come detto precedentemente Larry Charles è in trattative solo per riscrivere la sceneggiatura inserendo magari dei riferimenti più attuali, ma non è da escludere che possa comparire anche dietro la macchina da presa.


Avengers Age of Ultron: Joss Whedon sulle riprese

Se, come abbiamo saputo in settimana, la Marvel non vive un momento felice in virtù delle difficoltà in cui è incappato l’adattamento cinematografico di Ant-Man, diversa sorte è quella che si prospetta per Avengers Age of Ultron secondo capitolo cinematografico delle avventure vissute dai Vendicatori.
Proprio quest’oggi, attraverso il proprio profilo Twitter, il regista Joss Whedon ha voluto aggiornare i propri followers in merito allo stato delle riprese, sostenendo di essere ormai giunti a metà del lavoro.

Ecco la simpatica immagine postata da Whedon che ci da un’idea di come il lavoro stia mettendo a dura prova il regista:


Avengers

Splinter Cell: Doug Liman sul film

Con Edge fo Tomorrow ormai in dirittura di arrivo nelle sale americane il prossimo 6 giugno (mentre nel nostro paese è disponibile dal 29 maggio), il regista Doug Liman è proiettato verso la sua nuova creatura: l’adattamento cinematografico della serie Splinter Cell ideata dallo scrittore Tom Clancy.

Se tempo fa vi avevamo anticipato che sarebbe stato l’attore Tom Hardy a prestare il proprio volto al famoso agente Sam Fisher, nuovi succulenti dettagli in merito al film ci giungono direttamente dalla voce del regista, attualmente impegnato alla riscrittura dellos cript a quattro mani con lo stesso Hardy.

Queste le dichiarazioni di Doug Liman rilasciate ad IGN Movies:

“Sto lavorando allo script con Tom Hardy. Penso che abbiamo capito come farne un film eccezionale.”

Il regista, inoltre, ha confermato di aver intenzione di andare a ritroso, alle origini della serie:

“Tutto ciò che riguarda Splinter Cell sarà più giovane. Abbiamo la possibilità di ricavarne un franchise che sia più fresco, nuovo e giovane e Tom Hardy è un attore incredibile.”

Circa, invece, la presenza del visore notturno resa ormai un elemento iconico della serie:

“Parte dell’equipaggiamento del gioco sarà sicuramente nel film, tuttavia parte del divertimento deriverà dalla possibilità di perderlo. Togliergli questi oggetti e far sì che il personaggio debba cavarsela senza di essi.”

Passi in avanti, dunque, per uno degli adattamenti cinematografici più attesi per i fan della saga videoludica che, a quanto pare, cercherò di portare una ventata d’aria fresca senza però perdere di vista gli elementi fondamentali alla base di Splinter Cell.


Pitch Perfect 2: Anna Camp nel sequel

Ancora novità per Pitch Perfect 2, film che segnerà il debutto alla regia dell’attrice Elizabeth Banks, che per l’occasione tornerà a rivestire anche il ruolo di produttrice per il sequel del film da lei stessa interpretato nel 2012. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, infatti, sembrerebbe che anche l’attrice Anna Camp sia in procinto di aggregarsi al cast della pellicola, aggiungendosi alla lista dei personaggi che, lanciati nel film originale, ritroveremo in questo seguito.

Oltre ad Anna Camp, nel film ritroveremo Anna Kendrick, Brittany Snow, Ester Dean, Kelley Jakle, Alexis Knapp ed Hana Mae (già presenti in Pitch Perfect) mentre faranno il loro debutto nella serie Hailee Steinfeld e Katey Sagal.
Vi ricordiamo che il primo film Pitch Perfect ha incassato ben 115 milioni di dollari a fronte di un budget di 17 milioni di dollari oltre ad essere stato uno dei titoli di maggior successo del comparto home vide e on demand in Dvd e VOD. Inoltre il disco The Perfect Pitch colonna sonora ha recentemente superato il milione di copie vendute, vincendo così il disco di platino.

A scrivere la sceneggiatura di Pitch Perfect 2: ci sarà Kay Cannon autore dello script del primo film. A produrre ritorneranno Paul Brooks per la Gold Circle Films, insieme alla Banks e a Max Hendelman con la loro Brownstone Productions, sempre al fianco della Universal Pictures.


Miss Julie: Colin Farrell e Jessica Chastain si baciano con passione [FOTO]

Ecco alcune belle immagini da Miss Julie, film che vede sullo schermo l’inedita coppia formata da Colin Farrell e Jessica Chastain. Nelle immagini, dominate dal contrasto dei colori caldi emanati dalla bellissima Chastain e i colori freddi dei suoi costumi, vediamo i due protagonisti baciarsi appassionatamente:

Miss Julie Colin Farrell e Jessica Chastain si baciano con passione [FOTO]

If I Stay: poster del film con Chloe Grace Moretz

Ecco il poster di If I Stay, il film drammatico di R.J. Cutler con protagonista Chloe Grace Moretz. Ecco l’immagine:

If-I-stay-poster

The Rover, Robert Pattinson e Guy Pearce in tre nuove clip del film di David Michôd

Robert Pattinson nelle scorse settimane è stato uno dei protagonisti del Festival di Cannes, dove ha presentato due film: il primo, Maps to the Stars, nuovo progetto di Cronenberg che ha fatto vincere a Julienne Moore la statuetta come miglior attrice, e l’altro The Rover film scritto e diretto da David Michôd. Presentato nella sezione Mezzanotte, quest’ultimo è ambientato in un deserto australiano da brividi, che pesca a piene mani da Mad Max e fa da cornice a un mondo postapocalittico in cui la civiltà è collassata. Con lui Guy Pearce: i due sono due sopravvissuti che, per uno scherzo del destino, si ritrovano insieme. Uno furente d’ira per essere stato derubato, l’altro ridotto ad uno straccio, sanguinante e ferito. Oggi sono state rilasciate tre clip del film che potete vedere qui sotto.

The Rover Clip #1
The Rover Clip #2
The Rover Clip #3

[BOX OFFICE] X-Men - Giorni di un futuro passato supera i 500 milioni, Maleficent in 1° posizione

E' Maleficent della Walt Disney, come previsto, a vincere il week-end americano, in prima posizione, con circa 70 milioni di dollari. A livello internazionale la pellicola con Angelina Jolie ha già incassato 100.6 milioni. Per quanto riguarda Un milione di modi per morire nel west, debutta in terza posizione con circa 17 milioni di dollari. Secondo posto per X-Men - Giorni di un futuro passato che ha incassato altri 32.6 milioni di dollari, per un totale di 162.7 milioni; a livello mondiale il film è a quota 500.2 milioni di dollari: è già il film più di successo del franchise.
Fonte: Deadline


Edited by Triplethor - 1/6/2014, 21:08
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 10:00
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


LUNEDI

02/06/2014



Angelina Jolie sarà Cleopatra: «Stiamo lavorando sulla sceneggiatura»

Da strega a regina. Se in questi giorni sta incantando il boxoffice italiano e mondiale con la sua riuscita interpretazione dai toni ultra-dark di Maleficent, Angelina Jolie conferma che tra le sue prossime grandi prove sullo schermo ci sarà quella di Cleopatra. Di questo film basato sul libro Cleopatra: A Life dal Premio Pulitzer Stacy Schiff se ne parla dal 2010 e, dopo mesi di silenzio, ora il progetto torna sotto i riflettori grazie alle dichiarazione di Angelina che, intervista dall’emittente inglese Radio 5, ha confermato di voler vestire i panni della regina d’Egitto e che la sceneggiatura sarebbe ora in avanzata lavorazione:

Stiamo lavorando al film: ci sono state tante diverse idee di registi e anche diverse discussioni. La sceneggiatura è stata scritta da Eric Roth, che è un caro amico e uno scrittore intelligente. Cleopatra è un personaggio molto complesso ed è molto complicato prepararlo ma penso che ormai ci siamo quasi. Ci stiamo avvicinando.

Quello di Cleopatra potrebbe essere uno degli ultimi ruoli importanti per Angelina Jolie. Solo qualche mese fa la star aveva infatti dichiarato in un’intervista a di voler rallentare la sua attività recitativa per dedicarsi più alla regia e alla filantropia. All’alba dei suoi 38 anni, l’attrice premio Oscar per Ragazze interrotte (1999), tra i nomi più pagati di Hollywood (nel 2009, 2011 e 2013), è infatti anche ambasciatrice per l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (United Nations High Commissioner for Refugees, ovvero l’Agenzia dell’ONU specializzata nella gestione dei rifugiati). Ma soprattutto nel 2011 ha debuttato alla regia con il poco visto In the Land of Blood and Honey (crudissimo racconto di un amore impossibile durante la guerra in Bosnia ed Erzegovina; inedito in Italia) e ora l’attrice è pronta a rifarsi con la sua seconda prova dietro a macchina da presa: Unbroken. Ossia la storia (vera) di resistenza e coraggio ambientata durante il II conflitto mondiale dell’atleta olimpico ed eroe di guerra Louis Zamperini che uscirà nei cinema americani il 25 dicembre 2014. Film, attualmente in fase di post-produzione, che in tanti candidano già tra i favoriti ai prossimi Oscar.

Come già si diceva, sono ormai diversi anni che si parla di questo progetto di Cleopatra e diversi registi hanno “flirtato” con la Sony nell’idea di dirigerlo salvo poi cambiare idea, vedi James Cameron, Paul Greengrass, David Fincher e più recentemente Ang Lee. A questo punto è necessario trovare l’artista definitivo per la direzione della pellicola: vi terremo aggiornati.


Maleficent incanta l’Italia: quasi 5 milioni di euro incassati in 5 giorni!

70 milioni di dollari negli USA, e 170 milioni in tutto il mondo. È boom di incassi per Maleficent, nuova versione Disney della celebre favola della Bella Addormentata nel Bosco, ma narrata con un inedito punto di vista, quello della perfida regina cattiva Malefica.

Il fantasy con protagonista assoluta Angelina Jolie domina letteralmente anche in Italia con incassi da capogiro in particolare nelle giornate di sabato e domenica (altri 1.5 milioni). Il film ha incassato nel weekend 4.3 milioni di euro con la media stellare di 6mila euro per cinema. Questo significa che nei suoi primi 5 giorni di programmazione sul nostro suolo la pellicola ha già incassato 4.89 milioni di euro, corrispondenti a 673mila spettatori.

È il miglior esordio del 2014 e uno dei migliori nel genere fantasy degli ultimi anni. Se la pellicola dovesse tenere bene, ci aspettiamo superi a fine corsa i 12.2 milioni di euro di Un Boss in Salotto, la commedia di Luca Miniero attualmente leader della classifica di quest’anno. Ci riuscirà? Sicuramente la festività di oggi porterà ad almeno un altro milione in cassa.

Perde il 47% rispetto all’esordio (tenuta migliore rispetto agli USA, dove ha perso il 60%) per X-Men: Giorni di un futuro passato, che riesce a non soccombere allo strapotere di Maleficent e aggiunge altri 1.26 milioni di euro negli ultimi quattro giorni, con una media di 2100 euro. Questo significa che il totale dopo 11 giorni è di ben 4.5 milioni di euro: proverà a superare i 5.6 milioni di Conflitto Finale, attuale record della saga, e sembra proprio ci riuscirà in pochi giorni.

Sta invece carburando nei giorni dopo l’esordio non esaltante di giovedì l’action Edge of Tomorrow – Senza Domani, film diretto da Doug Liman e con protagonista assoluto l’inarrestabile Tom Cruise. Il film ha subito non poco l’ombra di Maleficent, ma gli incassi sono in crescita giorno per giorni (ieri quasi 400mila euro) e il passaparola positivo sta spingendo la pellicola. Per ora ha raccolto 1.02 milioni di euro in quattro giorni (uno in meno di Maleficent), pronti a diventare almeno un milione e mezzo grazie alla festività di oggi. Negli USA ricordiamo uscirà il prossimo fine settimana.

IN AGGIORNAMENTO.


Venezia 2014: Kim Ki-Duk aprirà il Festival con One on One

Il prolifoco e celebrato autore Sud Coreano Kim Ki-Duk aprirà la 71esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con il suo thriller One on One, il prossimo 27 agosto.

Il film racconta il brutale stupro e omicidio di una adolescente. I sospetti di questo orrendo crimine sono perseguitati e terrorizzati dai seguacei di una setta conosciuta con il nome di The Shadows.

Il regista ha definito il suo film “una storia che parla del paese in cui vivo, la Corea del Sud.” “Che tu sia d’accordo o meno con il finale, se non ti senti come se ti stessero uccidendo, non dovresti guardarlo.” ha poi dichiarato in un comunicato ufficiale.
Già nel 2012 Kim Ki-Duk vinse il Leone d’Oro a Venezia per il brutale Pieta e nel 2013 è tornato al Lido con Moebius, film che narra di un uomo che per punire i suoi stessi peccati sessuali, si taglia i genitali.

Il film sarà presentato nella sezione Venice Days, e il direttore artistico del Festival, Giorgio Gosetti, ha dichiarato “I suoi film, anche nelle loro scelte estreme, rappresentano bene lo spirito della sezione che promuove il coraggio e la creatività”.


Big Hero 6 prima foto dei personaggi

Ecco la prima immagine di Big Hero 6 in cui si vedono per la prima volta tutti e sei i grandi eroi dei titolo. Trovate l’immagine, per adesso a bassa risoluzione, nella nostra gallery:

foto Big Hero 6 prima foto dei personaggi

Dopo i Fantastici 4, la Marvel vuole sabotare gli X-Men?

La questione è sicuramente più delicata di quello che si possa immaginare e semplificare in un titolo. Ma in effetti alcune dichiarazioni di Rob Liefeld su Twitter lasciano pensare che la Marvel stia pensando a qualche modo per danneggiare il franchise cinematografico degli X-Men, un modo che non passi per forza per la momentanea sospensione della testata, dal momento che i fumetti degli X-Men sono trai più venduti al mondo.

Ma (scrive Comic Book Movie) Rob Liefeld crede che ci possono essere altri modi per danneggiare i film degli X-Men.


Batman v Superman Dawn of Justice, ecco i bracciali di Wonder Woman?

Il costumista di Batman v Superman Dawn of Justice, Michael Wilkinson ha partecipato ad una mostra industriale di gioielli, la JCK Las Vegas.

Dall’evento, Wilkinson ha inviato un tweet di un braccialetto di platino che potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con il prossimo film sugli eroi DC, infatti potrebbe trattarsi di uno dei Braccialetti di Sottomissione, che indossano le Amazzoni nell’universo DC e nel caso particolare anche Wonder Woman (Gal Gadot).


braccialetti-della-sottomissione

James Cameron sulla conversione in 3D di Terminator 2 e su Spider-Man

Ospite al Los Angeles Times Hero Complex Film Festival, il regista premio Oscar James Cameron ha parlato della possibilità di convertire in 3D i suoi film su Terminator, che hanno lanciato il franchise di successo che adesso sta vedendo la nascita del quinto film della saga, Terminator Genesis . Il regista ha detto chiaramente che per il primo film il processo sarebbe troppo costoso, più costoso di quanto non sia stata la effettiva produzione del film a suo tempo, ma per il secondo, Terminator 2 il giorno del giudizio, allora la strada è più aperta e le possibilità maggiori.

“Terminator 2 è un film più pulito, credo che abbia un appeal senza tempo.” Ha dichiarato il regista in merito, aprendo anche la possibilità al fatto che il film non è mai stato mostrato nei cinema in Cina, paese che a breve diventerà un larghissimo bacino d’utenza per il cinema. “Questo - ha aggiunto Cameron - potrebbe giustificare l’esborso di circa 6 o 7 milioni di dollari per la conversione. E così l’uscita del film in 3D potrebbe interessare qualche mercato grande, come quello degli USA o del Canada, e vviamente quello cinese.”

In merito alla possibilità di dirigere un film su un supereroe, Cameron ha parlato della possibilità, a suo tempo, di acquisire i diritti di Spider-Man: “(Negli anni ’80) i personaggi Marvel non venivano sviluppati molto bene all’epoca. Avevo provato a comprare i diritti per una serie di film e avevo scritto un trattamento abbastanza sostanzioso, ma quando la Carolco Pictures (che aveva i diritti) fallì, io non ho potuto subentrare a comprarli perchè stavo lavorando a Titanic. Quando ero piccolo, per me c’erano tutti gli altri supereroi da una parte, e poi c’era Spider-Man. Quindi non mi sono guardato intorno per (cercare) altri personaggi.”


JOSH BROLIN, UN SICARIO PER VILLENEUVE

Dopo l'annuncio che Josh Brolin farà parte del cast di Guardiani della Galassia (nel ruolo di Thanos, come specificato nella nostra news) l'attore aggiunge un altro impegno in agenda con la partecipazione al crime thriller Sicario, che sarà diretto da Denis Villeneuve a partire dalla prossima estate.

In Sicario Brolin vestirà i panni di un agente della CIA che recluta due mercenari - tra cui uno interpretato da Benicio Del Toro - e una agente della SWAT di Tucson (Emily Blunt) allo scopo di smantellare un cartello di narcotrafficanti messicano. Prima dell'inizio delle riprese quindi, sarà annunciato un altro attore, che interpreterà uno dei due mercenari.

Dopo Prisoners, Villeneuve ha diretto l'inquietante Enemy, adattamento di un romanzo di José Saramago per il quale il regista è tornato a collaborare con Jake Gyllenhaal.


Rob Liefeld: 'Marvel vs. Fox esiste realmente', ma non sa nulla sul rumor riguardo i Fantastici 4

Il rumor sulla cancellazione dei fumetti dedicati ai Fantastici 4 per via di una guerra tra Marvel (la casa editrice) e la Fox (che detiene i diritti di sfruttamento cinematografico dei personaggi) ha lasciato con l'amaro in bocca numerosi fan, anche se Tom Brevoort ha cercato, a suo modo, di smentire il tutto. Ora Rob Liefeld, dall'alto del suo Twitter, ha confermato che una guerra tra Marvel e Fox esiste realmente anche se non sa nulla riguardo 'la cancellazione dei Fantastici 4'. Leggete le sue dichiarazioni dopo il salto.
"X-Men - Giorni di un futuro passato finirà per incassare quanto, se non superare, The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro" afferma Liefeld "questo vuol dire che ci sono tanti occhi puntati su questo film ma... non c'è alcuna linea di giocattoli, per esempio.". Stando a Liefeld, tutti i film Marvel prodotti da Fox non hanno alcuna linea di giocattoli prodotta proprio per via di questa guerra in corso tra le due società. "Non è il denaro che conta in questa strategia, è il cuore e il cervello degli acquirenti/bambini, comunicando loro in maniera sottile cosa è veramente 'importante'" spiega l'autore.
Liefeld conferma che la situazione tra Marvel e Sony (che ha i diritti di sfruttamento cinematografico di Spider-Man) è piuttosto diversa e le due società hanno un rapporto più sereno rispetto a quello con la Fox: "La Marvel ha giustamente prodotto una linea di giocattoli su Captain America: The Winter Soldier perché era un loro film. Ma ha anche prodotto una linea di giocattoli su The Amazing Spider-Man 2 che è Sony. Ma di X-Men - Giorni di un futuro passato nulla.". L'ultima linea di giocattoli sugli X-Men fu realizzata per X-Men le origini: Wolverine nel 2009, agli albori dei Marvel Studios; successivamente, lo scorso anno, in occasione dell'uscita di Wolverine - L'immortale, è stata prodotta un'altra linea di giocattoli in licenza ma senza alcun legame 'reale' con la pellicola della Fox.

Secondo il creatore di Deadpool, quest'amicizia tra Sony e Marvel porterà ad un crossover futuro con Spider-Man quasi sicuramente: "Questa è una mia previsione da non informato: la Sony dividerà produzione/finanziamenti con la Marvel per il prossimo film su Spider-Man cosi da aprire le porte alla sua inclusione in Avengers 3". Rob Liefeld giura di non saper nulla sulla possibile cancellazione dei fumetti dei Fantastici 4 e in molti sul web pensano sia 'un falso'; anche se la testata venisse chiusa è improbabile che lo sia per via di diritti.

La guerra tra Marvel e Fox è iniziata ufficialmente quando la prima ha annunciato l'inclusione di Quicksilver in Avengers: Age of Ultron, in uscita nel 2015. Di tutta risposta, la Fox ha incluso lo stesso personaggio (ovviamente slegato dall'altro) in X-Men - Giorni di un futuro passato, uscito quest'anno. Il personaggio è stato incluso 'all'ultimo momento' e in molti hanno confermato che originariamente, nello script, Quicksilver era in realtà un altro personaggio, il Fenomeno. Per via di questa mossa, la Marvel ha anticipato la Fox, inserendo il suo Quicksilver nella scena a metà dei titoli di coda di Captain America: The Winter Soldier, uscito due mesi prima del film sugli X-Men. Nel corso di questa 'battaglia' sembra, sempre stando ad alcuni rumor, che la Marvel abbia chiesto gentilmente alla Fox di riavere i diritti di alcuni personaggi 'cosmici' chiave da usare nel futuro dei loro franchise (Galactus e Silver Surfer). La Fox ha rifiutato, gettando benzina sul fuoco. Di tutta risposta la Marvel ha ripreso i diritti di Daredevil, sebbene la casa di distribuzione avesse chiesto alla Casa delle Idee un altro rinnovo. A quel punto, la Twenetieth Century Fox ha messo in cantiere in fretta e in furia un film sui Fantastici 4, in uscita nel 2015, impedendo cosi che i Marvel Studios potessero riottenere anche i diritti sul quartetto.


Incompresa Clip Ufficiale 'Aria al trucco' (2014) - Asia Argento

Clip Ufficiale dal titolo 'Aria al trucco' tratta dal film Incompresa con Charlotte Gainsbourg, Gabriel Garko, Gian Marco Tognazzi. Diretto da Asia Argento

Aria è una bambina di 9 anni che si ritrova suo malgrado a vivere una violenta separazione dei suoi genitori, lo strappo dalle sue sorellastre in una famiglia allargata. I suoi genitori non la amano quanto le vorrebbe. Aria, strattonata nel conflitto tra suo padre e sua madre, respinta e allontanata, attraversa la città con una sacca a strisce e un gatto nero, sfiorando l'abisso e la tragedia e cercando solo di salvaguardare la sua innocenza.


Incompresa Clip Ufficiale 'Aria al trucco'

Il prossimo film di Woody Allen sarà una storia contemporanea

New York e in particolare Manhattan sono state le due grandi fonti di ispirazione per la maggior parte della filmografia di Woody Allen, ma a partire dagli anni 2000 con Match Point comincia quello che potremmo definire il suo periodo europeo, durante il quale Allen ha diretto solo due film in America: Basta che funzioni (2009) e Blue Jasmine (2013), il primo girato a New York e il secondo a San Francisco.

Quest’anno vedremo Magic in the Moonlight, il suo secondo film girato in Francia dopo Midnight in Paris, ma a luglio il filmaker tornerà di nuovo in America, questa volta a Rhode Island in New England per girare il suo prossimo film, ancora senza titolo, interpretato da Emma Stone e Joaquin Phoenix. Lo ha svelato la C.P. Casting di Boston che sta tenendo le audizioni per il film. Visto che le due città distano solo un’ora di aereo, c’è da chiedersi se anche Boston o un’altra città di quell’area, farà capolino nel film.

Come al solito non si sa nulla sulla trama della pellicola, ma il film è descritto come una ‘storia contemporanea‘ in cui saranno presenti accademici, laureati, e gente della classe media e di quella operaia. Passeremo dunque da un film ambientato in Francia negli anni venti a uno girato in America al giorno d’oggi.

Magic in the Moonlight uscirà nei cinema Usa il 25 luglio 2014. Questa commedia romantica racconta di un signore inglese (Colin Firth) che è coinvolto in una truffa sullo sfondo del Sud della Francia negli anni Venti con le sue ville sfarzose, i locali di musica e altri posti affascinati della Costa azzurra nell’epoca d’oro del jazz. A quanto pare, il corso degli eventi porterà il gentleman inglese ad innamorarsi di Emma Stone.


Steven Seagal parla della svolta action di Liam Neeson: “Non è un uomo d’azione!”

È da un po’ di tempo ormai che Liam Neeson, interprete di pellicole indimenticabili come Schindler’s List, è riuscito ad imporsi all’attenzione mondiale come eroe action, grazie a titoli come Taken e il più recente A Walk Among The Tombstones (qui trovate il trailer).

Ma le vecchie star del cinema d’azione cosa pensano di questa svolta? Steven Seagal, ad esempio, ha recentemente detto la sua sulla questione, non nascondendo una certa diffidenza nei confronti di chi si cimenta con generi che non gli appartengono:

“Non sa combattere, non è un tipo da film d’azione e il fatto che abbia cominciato a farne ora dovrebbe suggerirvi qualcosa. È un grande attore drammatico, ma è un uomo d’azione? No. È un grande combattente, un grande guerriero? Cerchiamo di essere onesti: NO!”

L’attore ha poi parlato di quanto sia cambiato il cinema d’azione rispetto al passato:

“Ci sono un sacco di modi diversi per realizzare un film oggi. Vengono usati un mucchio di effetti speciali. Non è necessario che gli attori siano degli esperti di arti marziali o degli uomini d’azione. Devono solo presentarsi sul set e lasciare che si spendano soldi in effetti speciali.”

Voi cosa nel pensate? Si tratta di un commento troppo esagerato oppure ha ragione?


Akira – Chris “Captain America” Evans nel ruolo di Kaneda in queste nuove immagini

Regolarmente si torna a parlare del film live action ispirato ad Akira, il manga cult di Katsuhiro Otomo. È dal lontano 2009 che si parla di questo progetto, attualmente immerso in un limbo dal quale difficilmente riuscirà ad uscire.

I lavori erano però cominciati, ovviamente per quanto riguarda la cosiddetta fase di pre-produzione, e a testimonianza di questo ecco che arrivano alcuni nuovi concept, realizzati per la versione che doveva essere diretta da Ruairi Robinson.

Si tratta di immagini particolarmente suggestive, che mostrano alcuni veicoli, New Tokyo e, cosa decisamente più importante, Chris “Captain America” Evans nel ruolo di Kaneda e Joseph Gordon-Levitt. I due attori erano stati presi inizialmente in considerazione per questo progetto


AkiraconceptartRuairifullimageSv1

AkiraconceptartRuairifullimageSv2

AkiraconceptartRuairifullimageSv3

AkiraconceptartRuairifullimageSv4

AkiraconceptartRuairifullimageSv8

AkiraconceptartRuairifullimageSv9

AkiraconceptartRuairifullimageSv10

AkiraconceptartRuairifullimageSv6

AkiraconceptartRuairifullimageSv7a

AkiraconceptartRuairifullimageSv7b

AkiraconceptartRuairifullimageSv5

Le Gemme dell’Infinito nell’Universo Cinematografico Marvel

Abbiamo accennato più volte alla presenza delle Gemme dell’Infinito (Infinity Gems) nell’Universo Cinematografico Marvel, ma cosa sono? Nei fumetti vengono chiamate anche Soul Gems o Infinity Stones, sono sei potentissime gemme, piccole, di forma ovale, indistruttibili ma non immutabili, tanto che in due occasioni una o due Gemme sono apparse come delle sfere di diversi piedi di diametro, dal colore rosa, oppure nella loro normale forma ma con colori diversi. Nella storia a due parti intitolata Avengers/Ultraforce, Loki scopre l’esistenza di una settima Gemma nell’Ultraverse, Ego, e che le Gemme dell’Infinito una volta facevano parte di un soggetto gestaltico conosciuto come ‘Nemesis‘.

L’Ego Gem che aveva inglobato una degli Avenger, Sersi, si fuse con le altre gemme per ricreare Nemesis, ma dopo una battaglia contro i Vendicatori e l’Ultraforce, le Gemme vennero nuovamente divise. La Gemma Spaziale, quella del Potere, quella dell’Anima e quella Mentale si trasformarono in esseri umanoidi, di cui non si sa nulla e nemmeno come questi siano riusciti a tornare nella forma delle Gemme.
Le Gemme sono anche senzienti.

Nel database della Marvel, le Gemme dell’Infinito vengono descritte come:

“I resti di un essere esistito precedentemente al tempo della creazione dell’universo. Sentendosi solo e volendo esplorare il vasto universo, si divise in diverse parti. Per ragioni sconosciute ogni gemma divenne associata a una particolare sfaccettatura: potere, spazio, tempo, mente, anima e realtà”.

Le Gemme sono molto più forti e più potenti quando vengono usate insieme. I detentori delle Gemme hanno visto aumentare i loro poteri a seconda della loro abilità e alla loro esperienza con le Gemme. L’Infinity Gauntlet venne creato per contenere il potere di sei Gemme e concede un’onnipotenza virtuale a chi lo indossa. Nemmeno i poteri combinati di Eternity, Uatu, Lord Chaos, Master Order, Mistress Love e Sire Hate nell’Universo Marvel, Kronos il Celestiale, Morte, e Galactus riescono a raggiungere il suo potere. L’unico essere conosciuto con un potere superiore a quello del Gauntlet sono il Tribunale Vivente e il Supremo. Non funziona al di fuori del suo universo, non può distruggere il continuum spazio-tempo e non può autodistruggersi.

Le Gemme dell’Infinito:



Gemma Temporale (Time Gem)

-colore: arancione
-poteri: Permette di viaggiare nel tempo; fermare, rallentare, accelerare il flusso del tempo e l’invecchiamento; vedere nel passato o futuro. Permette al suo utilizzatore un completo controllo sul passato, presente e futuro e di avere visioni dei futuri possibili. Permette di viaggiare nel tempo, controllare l’età degli esseri e può anche essere usata come arma per intrappolare i nemici o interi mondi in un loop temporale senza fine. Quando viene utilizzata con le altre gemme, permette al suo utilizzatore di esistere contemporaneamente in tutti i punti nel tempo.
-storia: Quando gli Illuminati cercarono di usare l’Infinity Gauntlet per impedire la collisione della Terra-616 con un altro universo, la Gemma sparì. È tornata improvvisamente trasportando i Vendicatori nel futuro.
-possessori: Giardiniere, Thanos, Warlock, Gamora, Maxam, Namor.
-MCU: Potrebbe essere l’Orb, una sfera dai misteriosi poteri nascosta sul pianeta Morag.

Gemma Spaziale (Space Gem)

-colore: viola
-poteri: viaggiare nello spazio, anche teletrasporto; modificare il moto di altri oggetti. Permette al suo utilizzatore di manipolare lo spazio come vuole. Permette di teletrasportare se stessi e gli altri in qualsiasi luogo possono immaginare nella loro mente, indipendentemente dalla distanza o dalle misure preventive come muri o incantesimi. Può aumentare la velocità dell’utilizzatore. Permette di apparire in più posti contemporaneamente o di alterare la distanza tra gli oggetti in contrasto con le leggi della fisica. Al suo apice permette al suo utilizzatore di essere in tutti i luoghi dell’universo in una sola volta, contemporaneamente.
-storia: Quando gli Illuminati cercarono di usare l’Infinity Gauntlet per impedire la collisione della Terra-616 con un altro universo, la Gemma si frantumò.
-possessori: Corridore, Thanos, Warlock, Pip il Troll, Black Bolt.
-nome MCU: Tesseract
-aspetto: ha la forma di un cubo di color azzurro.
-poteri MCU: è in grado di fornire un accesso immediato a qualsiasi luogo in tutto l’universo, se usato correttamente, di spostare ovunque qualsiasi oggetto attraverso la realtà.
-possessori MCU: Odino, Johann Schmidt e HYDRA, S.H.I.E.L.D., Loki e Asgard.

Gemma dell’Anima (Soul Gem)

-colore: verde
-poteri: osservare, attaccare, o persino rubare l’anima di un essere vivente; far tornare gli individui al loro stato naturale. È senziente, ha il desiderio di collezionare anime. Può attaccare l’anima di qualcuno in molti modi e può rivelare informazioni guardando dentro l’anima di qualcuno o usando la ‘Fredda Luce della Verità’. Può intrappolare le anime dentro di sé in un mondo idilliaco, può far tornare un essere vivente al suo stato naturale e protegge il suo possessore da attacchi all’anima. Il possessore della Gemma può accedere alle memorie e alle abilità di quelli imprigionati dentro al Mondo dell’Anima. Può compromettere l’anima di un’anima con un colpo karmico rendere il bersaglio temporaneamente inconscio. Alcuni esseri sono immuni a questo attacco.
-storia: Quando gli Illuminati cercarono di usare l’Infinity Gauntlet per impedire la collisione della Terra-616 con un altro universo, la Gemma si frantumò.
-possessori: Warlock, Giardiniere, In-Betweener, Thanos, Dr. Strange.
-MCU: Non è ancora apparsa. Potrebbe essere collegata al Doctor Strange o a Adam Warlock, rinchiuso nel suo bozzolo nel museo del Collezionista.

Gemma della Realtà (Reality Gem)

-colore: giallo
-poteri: alterare la realtà; effetti simili a quelli del Cubo Cosmico. Permette al suo utilizzatore di alterare la realtà come vuole o di rompere le leggi della realtà e della logica come far sì che 2 + 2 = 5. Permette di resuscitare i morti, distorcere la realtà intorno a qualcuno e renderla incomprensibile, o rendere fattibile delle cose che normalmente sarebbero impossibili. Permette di creare qualsiasi tipo di realtà alternativa che uno desidera. Con le altre gemme può alterare la realtà su scala universale.
-storia: Quando gli Illuminati cercarono di usare l’Infinity Gauntlet per impedire la collisione della Terra-616 con un altro universo, la Gemma si frantumò.
-possessori: Sraniero,Collezionista, Thanos, Warlock, Iron Man.
-MCU: Potrebbe essere l’Aether.
-aspetto: l’Aether appare come un liquido viscoso rosso scuro che può galleggiare nell’aria.
-poteri MCU: Agisce come una forza simbiotica ed è in grado di essere assorbito nel corpo di un ospite vivente, concedendo a quella persona una forza immensa, una potenza e una capacità apparentemente illimitate.
-possessori MCU: Malekith, Bor, Jane Foster, Malekith, Taneleer Tivan (Il Collezionista)

Gemma del Potere (Power Gem)

-colore: rosso
-poteri: forza e resistenza aumentate, raddoppia le abilità sovrumane; manipolare l’energia. Questa Gemma da al suo proprietario l’accesso a tutto il potere e all’energia che sono mai esistiti e può supportare e aumentare gli effetti delle altre Gemme. Garantisce al suo utilizzatore una resistenza illimitata e di duplicare qualsiasi capacità fisica sovrumana e di diventare invincibile. Può essere usata come un alimentatore illimitato per qualsiasi macchina.
-storia: Quando gli Illuminati cercarono di usare l’Infinity Gauntlet per impedire la collisione della Terra-616 con un altro universo, la Gemma si frantumò.
-possessori: Campione, Thanos, Warlock, Drax il Distruttore, Thor, She-Hulk, Titania, Mr. Fantast
MCU: Potrebbe essere o l’Aether o l’Orb.

Gemma Mentale (Mind Gem)

-colore: blu
-poteri: abilità psioniche quasi illimitate incluse telepatia e telecinesi. Conferisce al suo proprietario poteri psionici come la telepatia e la telecinesi oppure può aumentare i preesistenti poteri mentali dei suoi utilizzatori. Con le altre gemme che può collegare la mente del suo utilizzatore con tutte le menti dell’universo, immediatamente.
-storia: Quando gli Illuminati cercarono di usare l’Infinity Gauntlet per impedire la collisione della Terra-616 con un altro universo, la Gemma si frantumò.
-possessori: Gran Maestro, Dragoluna, Thanos, Warlock, Professor Xavier.

-MCU: Si ipotizza che il cristallo blu che si trova sullo scettro dei Chitauri usato da Loki e poi da Wolfgang von Strucker possa essere il corrispettivo di questa Gemma.


Identificare nel MCU i corrispettivi delle Gemme dell’Infinito non è un’impresa facile perché non vi è una corrispondenza nei colori. Il Tesseract è l’unica Gemma di cui è stato svelato il suo corrispettivo nell’Universo Marvel, e sebbene l’Aether sembri il corrispettivo della Gemma del Potere, potrebbe essere anche la Gemma della Realtà.

Nei fumetti, le sei Gemme dell’Infinito vengono usate per la prima volta da Thanos, il cui obiettivo è di usarle per distruggere l’Universo. Ma il Titano venne fermato dai Vendicatori e da Adam Warlock il primo possessore della Gemma dell’Anima, apparsa nella sua fronte e donatagli dall’Alto Evoluzionario.
Ora come ora non sappiamo se Warlock, che usa il bozzolo per entrare in ibernazione e rigenerarsi, avrà un ruolo attivo in Guardiani della Galassia oppure se verrà introdotto nella Fase Tre, dove dovremmo seguire Thanos mentre raccoglie le Gemme dell’Infinito.


Star Wars 7 – Strane creature e comparse varie a Tatooine in queste foto dal set

Sono in pieno svolgimento ad Abu Dhabi, sotto la direzione di J.J. Abrams, le riprese di Star Wars: Episodio VII. Il sito TMZ pubblica ora una serie di foto dal set che immortalano diverse comparse, poi qualche allestimento per ricreare Tatooine – ovvero il pianeta natale di Luke Skywalker – ma soprattutto una creatura aliena gigante vagamente a forma di ippopotamo. Questo essere meccanico, in grado di muoversi impiegando 5 persone al suo interno, è stato utilizzato per girare due scene ambientate al mercato: da quel che riporta il sito, sembra che il regista e la produzione vogliano utilizzare poca CG ma cercare di costruire il più possibile direttamente in fase di shooting.

Star Wars Episode 7 Set Pictures

Oliver Stone dirigerà un film su Edward Snowden

Come ormai è tradizione a Hollywood, c'è un secondo film in lavorazione sulla storia di Edward Snowden, oltre a quello sviluppato da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli della EON Productions per la Sony Pictures.

The Guardian annuncia infatti che Oliver Stone dirigerà un adattamento di The Snowden Files, il libro del reporter del Guardian Luke Harding. "È una delle storie più importanti del nostro tempo," ha commentato lo stesso Stone, sostenitore di Snowden e critico nei confronti della sua persecuzione da parte della amministrazione Obama. Il film della EON verrà invece tratto da No Place to Hide: Edward Snowden, the NSA and the U.S. Surveillance State di Glenn Greenwald (che ha lavorato sempre al Guardian negli USA).

A produrre la pellicola vi sarà Moritz Borman, collaboratore di Stone. Il regista ha già diretto film storici o biopic come JFK (sull'omicidio di John F. Kennedy), Nixon (su Richard Nixon), Nato il Quattro Luglio e Platoon (la guerra del Vietnam), World Trade Center (gli attacchi dell'11 settembre 2001), W. (J.W. Bush).


Lupita Nyong’o e Gwendoline Christie in Star Wars: Episodio VII!

E' ufficiale: Lupita Nyong’o e Gwendoline Christie si aggiungono al già ricco cast di Star Wars: Episodio VII, le cui riprese sono in corso ad Abu Dhabi.

La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della saga. Lupita Nyong'o ha recentemente vinto l'Oscar come migliore attrice non protagonista per 12 Anni Schiavo, mentre Gwendoline Christie è nota per il suo ruolo nel Trono di Spade, ovvero Brienne di Tarth.

"Non potrei essere più entusiasta dell'ingresso di Lupita e Gwendoline nel cast di Episodio VII," commenta Kathleen Kennedy della Lucasfilm. "È fantastico vedere questo straordinario cast mettersi insieme".

Quando alcune settimane fa è stato annunciato il cast del film vi erano state alcune polemiche legate alla presenza di due sole donne: l'aggiunta delle due attrici ovviamente metterà a tacere tali polemiche.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.


James Cameron parla del parco a tema di Avatar e svela il suo nome

Come sapete, tra i vari progetti in sviluppo per ampliare lo sfruttamento del franchise di Avatar c'è anche un parco a tema nell'area Disney's Animal Kingdom di DisneyWorld.

Durante l'Hero Complex Film Festival, James Cameron ha svelato alcuni aggiornamenti sul parco, incluso il nome, che "dovrebbe essere Pandora: the Land of Avatar":

Stiamo cercando di inserire anche delle esperienze olfattive. Ci saranno montagne galleggianti, sarà fichissimo. Ho visto modellini e i progetti realizzati dal team della Imagineering, tutto spettacolare. Hanno un modello in scala dell'intero parco, non sarà proprio un parco, è un'area dentro al parco, ma sarà un'area, non una semplice attrazione. Ci saranno varie attrazioni e giostre. Sarà un posto nel quale vorrete andare e passare del tempo, sarà pazzesco. Ovviamente sarà bellissimo la sera, perché utilizzeranno dei trucchi molto particolari, ogni singolo nuovo elemento tecnologico che avranno creato.

Gli animatronic dei Na'vi saranno fantastici. Per esempio, i primi animatronic utilizzavano 12 assi di movimento, ma recentemente sono arrivati a 32. Penso che stiano lavorando per arrivare a 64 movimenti nei volti dei Na'vi. Sarà incredibile, per loro questa sarà un'attrazione importantissima.

L'intenzione è quella di aprire il parco a DisneyWorld Orlando (Florida) nel 2017, ovvero tra l'uscita di Avatar 2 e Avatar 3. La costruzione è in corso dall'inizio dell'anno.


Cameron Diaz, Kate Upton e Leslie Mann in uno spot italiano di Tutte Contro Lui

In calce potete trovare uno spot di The Other Woman, commedia diretta da Nick Cassavates con Cameron Diaz, Leslie Mann (Questi sono i 40), Nikolaj Coster-Waldau (Il Trono di Spade), Kate Upton, Taylor Kinney (Chicago Fire) e Nicki Minaj.

Il film, scritto da Melissa Stack, ruota attorno a una donna (Diaz) che scopre di essere l'amante di un uomo sposato(Nikolaj Coster-Waldau) e decide di allearsi con sua moglie (Leslie Mann) per vendicarsi.

Ecco lo spot:


Video

James Cameron parla del suo coinvolgimento in Terminator: Genesis

Come sapete, si è svolto durante questo weekend l'Hero Complex Film Festival, e uno degli eventi più importanti è stato un incontro con James Cameron.

Il regista ha aggiornato sui tre sequel di Avatar (leggi la notizia), ma ha anche parlato a lungo della sua carriera, tornando in particolare sulla saga di Terminator.

Prima di tutto, ha detto la sua su Terminator: Genesis, le cui riprese sono attualmente in corso:

Presto ovviamente attenzione al nuovo film di Terminator, ma non me ne preoccupo più di tanto. Ho lasciato perdere da tempo. C'è stato un momento, tempo fa, nel quale ho cercato di riprendere i diritti. La Carolco Pictures stava fallendo, era in bancarotta e c'erano i diritti in vendita. Ne parlai brevemente con la 20th Century Fox, stavo finendo Titanic all'epoca e così pensai che come regista mi ero lasciato veramente alle spalle quel franchise. Non mi interessava più, sentivo di aver raccontato la storia che volevo raccontare. Forse avrei potuto insistere a riprendere i diritti, ma alla fine era passato molto tempo da quando li avevo ceduti, sentivo di compiere un'ingerenza su una cosa che non era più mia. Sostanzialmente ero passato dall'essere camionista all'essere regista, e per fare questo avevo venduto i diritti di Terminator, in modo che mi permettessero di continuare a esservi collegato come regista. Il risultato era stato ottimo, e il resto della mia carriera ne aveva beneficiato. Non avevo più controllo dei diritti, e così mi sono detto: creerò qualcosa di nuovo e mi terrò i diritti.

Così ho perso interesse nella cosa, ho lasciato perdere, e ora convivo con le conseguenze di tutto questo - non me la posso prendere più di tanto.

Detto questo, quando Megan Ellison ha comprato i diritti della saga mi ha chiesto se volevo essere coinvolto. Le ho risposto: "Guarda, non è un problema se mi dietro alla tenda e bisbigliare qualche consiglio di corte come un consigliere medievale." Il mio obiettivo, in quel senso, era di non farmi coinvolgere artisticamente ma cercare di dare dei consigli per far sì che rimanessero fedeli al personaggio originale, e visto che nel film ci sarà Arnold - è un mio amico e abbiamo combattuto tutte le battaglie insieme - volevo condividere con loro alcune idee sulle possibilità che si potevano esplorare con il suo personaggio. Poi David Ellison ha preso le redini del film dalle mani della sorella Megan, e così io e lui ci siamo incontrati un paio di volte. Arnold ha un ruolo molto centrale nei nuovi film di Terminator. Così, diciamo che potrei aver avuto qualche influenza su di loro, anche se ovviamente le scelte creative ed economiche sono state loro, e non voglio assolutamente prendermi il merito per il film che stanno facendo. Era il mio obiettivo, nel farmi coinvolgere leggermente in questo progetto.


Cameron ha anche parlato della possibilità che Terminator 2: il Giorno del Giudizio torni al cinema riconvertito in 3D (riconvertire il primo film sarebbe "più costoso di quanto è costato effettivamente realizzarlo):


Terminator 2 è un film più rifinito, penso che abbia un appeal senza tempo. Se qualcuno fosse interessato a ridistribuirlo in 3D, e riuscissimo a fare un piano finanziario interessante - per esempio: non è mai uscito in Cina, che nei prossimi anni diventerà il mercato cinematografico più ricco del mondo - potremmo trovare una buona giustificazione per fare una conversione che costerà sui 6, 7 milioni di dollari. La riedizione 3D potrebbe attirare il pubblico europeo e nordamericano, e poi l'uscita cinese ripagherebbe a pieno le spese.

I PROSSIMI FILM DI KEVIN COSTNER

Alla soglia dei 60 anni, Kevin Costner conserva il suo fascino e il suo magnetismo sul grande schermo e, dal 5 giugno, lo ritroviamo protagonista del film d’azione 3 Days To Kill, diretto da McG, il regista dallo stile tipicamente americano che ha firmato lungometraggi come Terminator Salvation e Charlie’s Angels - Più che Mai. Costner interpreta una spia internazionale vicino alla pensione, che scopre di avere soltanto alcuni mesi di vita, a causa di una malattia terminale. Così decide di prendersi una pausa decisiva dal suo lavoro sempre in bilico tra la vita e la morte, per dedicarsi un po’ alla moglie e alla figlia adolescente, che non hanno mai potuto contare su di lui. Però una agente dei servizi segreti, sensuale e misteriosa, interpretata da Amber Heard, lo ingaggia per portare a termine un’ultima missione, in cambio di una medicina sperimentale che potrebbe allungargli la vita. Ethan, di fronte a questa possibilità, è costretto ad accettare, inseguendo per Parigi un criminale importante, tra intrighi, sparatorie, e corruzione. Nella sua carriera non lo abbiamo visto spesso in ruoli come questo, scritto più per Bruce Willis o Harrison Ford, quindi è una buona occasione per gustarsi un volto nuovo dell'attore, tuttavia convincente.

Fortunatamente Rio Mare non lo impegna troppo e tra i progetti futuri di Kevin ci sono diversi film interessanti, come Draft Day di Ivan Reitman, con Jennifer Gardner, Tom Welling, Sam Elliott e Terry Crews. Il film racconta la storia del manager dei Buffalo Bills che trascorre la giornata per la selezione della National Football League, cercando disperatamente di ottenere il numero uno per la sua squadra in difficoltà. Dopo aver interpretato il ruolo di un grande giocatore di baseball nel romantico Gioco d’Amore di Sam Raimi nel 1999, sembra che Costner dovrà misurarsi con un ruolo vicino a quello di Brad Pitt nel recente Moneyball - L’Arte di Vincere, tornando al cinema sportivo. Si parla molto del possibile remake de I Magnifici Sette, celebre film degli anni ’60 di John Sturges, che a sua volta è una rivisitazione americana de I Sette Samurai di Akira Kurosawa. Sembra che Kevin Costner sarà parte del cast, insieme a Matt Damon e Morgan Freeman, per riportare sul grande schermo la storia di sette pistoleri assunti con il compito di proteggere un piccolo villaggio messicano da una banda criminale.

Kenneth Branagh invece, ha coinvolto l’attore nel thriller di prossima uscita ispirato ad un romanzo di Tom Clancy, Jack Ryan - L’Iniziazione, insieme a Chris Pine, Keira Knightley e Nonso Anozie. Ambientato in Russia e reboot del franchise incentrato sul personaggio dell’analista della CIA Jack Ryan, il film racconta la nuova missione di quest'ultimo, che si reca in Russia per dare un consiglio finanziario ad un miliardario che lo incastra, addossandogli la colpa di un attentato terroristico finalizzato al collasso dell’economia americana. Ryan si ritrova catapultato in una corsa contro il tempo, per cercare di sventare il piano terroristico e salvare la moglie in ostaggio del miliardario. Il regista Mike Binder sembra invece fare i conti con l’età dell’attore, trasformandolo in un nonno nel film drammatico Black and White. Rimasto vedovo inseguito ad un incidente, egli ha cresciuto la nipote da solo, ma lei è afroamericana e la nonna paterna, che non si è mai preoccupata di lei, decide di farsi avanti per la sua custodia, iniziando una vera e propria battaglia legale. Insieme a Costner, nel cast anche Octavia Spencer, Jennifer Ehle, Bill Burr e Andre Holland.

Infine Kevin Costner sarà in The Explorers Guild di Jon S. Baird, un film drammatico ispirato ai romanzi illustrati di Rick Ross, che raccontano la storia di un gruppo clandestino di avventurieri, che si mette alla ricerca di luoghi mitici nei posti più remoti della terra. Il primo libro è ambientato nella Prima Guerra Mondiale ed affronta la ricerca della mitica città buddista di Shambhala. Ha l’aria di essere un progetto facilmente adatto ad una trilogia.


The Next Generation -Patlabor-, trailer dalla terza parte del progetto live-action di Mamoru Oshii

Il sito animeanime.jp è stato aggiornato con il trailer dalla terza parte del progetto cinematografico con attori in carne ed ossa di Mamoru Oshii, The Next Generation - Patlabor-. composta dal quarto e quinto episodio della serie tv intitolati rispettivamente Norainu-tachi no Gogo (The Stray Dogs' Evening) ed Okaiju Arawaru (A Giant Monster Appears), che saranno trasmessi in Giappone il prossimo 12 luglio. La quarta puntata vede Akira costretta a fare un lungo viaggio per prendere degli snack ad un convenience store, ma viene catturata da alcuni terroristi mentre nella quinta si cerca un surfista scomparso in mare e la comparsa di un mostro minaccioso nelle acque.
Oshii sarà il capo regista, regista e sceneggiatore dell'intero progetto mentre Takanori Tsujimoto siederà dietro la macchina da presa nel secondo e quarto episodio, Kiyotaka Taguchi dirigerà la nona e la decima puntata ed infine Hiroaki Yuasa sarà il regista del terzo, il quinto e l'undicesimo episodio.
Le dodici puntate (compreso un episodio 0 che fungerà da prequel) saranno a loro volta divise in sette parti. Il cast vede la presenza di Yoshinori Horimoto, che sarà il pilota del secondo team Harao Ota, Shigekazu Tajiri, che interpreterà l'autista trasportatore del primo team Hiromichi Yamazaki, Kohei Shiotsuka nei panni dell'autista trasportatore del secondo team Shinji Osakeya ed infine Yoshikazu Fujiki nel ruolo di Buchiyama, secondo in carica della squadra di manutenzione. Lo stesso Oshii dirigerà e scriverà la sceneggiatura della pellicola vera e propria che sarà distribuita nei cinema giapponesi nel 2015 durante la Golden Week ed avrà la durata di 100 minuti.

La prima parte è stata distribuita il 5 aprile 2014 al cinema Shinjuku Piccadilly, la seconda il31 maggio, la terza il 12 luglio mentre le altre il 30 agosto, il 18 ottobre, il 29 novembre ed il 1° gennaio 2015. Oltre ai nomi sopra citati, anche l'ex idol Erina Mano è la protagonista del pilot in cui veste i panni di Akira Izumino, che può essere benissimo considerata l'opposto del personaggio femminile visto nella saga animata, ovvero Noa Izumi. Oltre alla Mano, il cast vede la presenza di Seiji Fukushi (Yuma Shiobara), Rina Oota (Ekaterina Krachevna Kankaeva, "Kasha"), Shigeo Chiba e Toshio Kakei (il capitano Keiji Gotoda, successore del capitano visto nell'anime Kiichi Goto). Leggera e ironica la serie e mortalmente serio il lungometraggio, lo stesso che è accaduto con la prima serie di OAV del 1988 e i due lungometraggi diretti da Oshii. Il budget dell'intero progetto ammonta a 26 milioni di dollari.


THE NEXT GENERATION TRAILER

Dragon Trainer 2: altre quattro nuove featurette dal sequel della Dreamworks

Sono disponibili delle nuove featurette da Dragon Trainer 2, lungometraggio d'animazione Dreamworks presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2014. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 16 agosto, anche in 3D. Sequel di Dragon Trainer (2010), il film è diretto da Dean DeBlois e avrà numerose star dello spettacolo che presteranno la loro voce al progetto come Gerard Butler, Jay Baruchel, America Ferrera, Kit Harington, Craig Ferguson, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, T.J. Miller, Djimon Hounsou e Kristen Wiig. Dragon Trainer 2 è ambientato 5 anni dopo il primo capitolo e il ci riporta nel fantastico mondo di Hiccup e Sdentato.

Mentre Astrid, Moccicoso e il resto della gang gareggiano uno contro l'altro nelle corse di draghi (il nuovo sport preferito dell'isola), il duo inseparabile solca i cieli, mappando territori sconosciuti ed esplorando nuovi mondi. Quando una delle loro avventure li porta alla scoperta di una caverna di ghiaccio che fa da casa a centinaia di nuovi draghi e al misterioso Cavalcadraghi, i due amici si troveranno al centro di una battaglia per proteggere la pace. Le nuove featurette possono essere comodamente viste in calce alla notizia.


How To Train Your Dragon 2 FOR Featurettes

Tom Brevoort smentisce in maniera assoluta il rumor sulla cancellazione dei fumetti dei Fantastici 4

Come vi abbiamo riportato pochi giorni fa, un rumor assurdo ha invaso la rete: la testata a fumetti dei Fantastici 4 sarebbe stata cancellata per via dei diritti cinematografici (la Fox ha in mano i personaggi). Ora Tom Brevoort della Marvel smentisce in maniera assoluta il rumor, non risparmiando nemmeno i fan: "c'è molta follia e paura nel mondo visto che le persone saltano da sole alle conclusioni. Mi aspetto che chi trae profitto da queste cose, abbia passato un buon week-end. Noi pubblichiamo I Fantastici 4. Il prossimo mese pubblicheremo i Fantastici 4. E tra un anno, sperando che venderà ancora bene, pubblicheremo i Fantastici 4. Visto tutto questo tempo, tutto può accadere: un paio di anni, per esempio, non abbiamo pubblicato la testata di Thor [...] Tutto può accadere. Ma sicuramente non accadrà nulla. E per tutte quelle persone che hanno reagito a questo rumor dicendo che non avrebbero più letto fumetti Marvel e sarebbero passati a quelli Dc... beh, penserete che sono un uomo semplice, ma, come sempre, con il vostro denaro e il vostro tempo, potete fare quello che volete. Se con questa protesta volete assicurarvi la continuazione della testata dei Fantastici 4, forse comprare di più la testata è meglio di non comprarla affatto. Questo è solo un mio pensiero. Oh, e James Robinson mi ha mandato le note della storia dello Special del 75° anniversario. E, come sempre, i Fantastici 4 sono al centro.".

X-Force: secondo Rob Liefeld i 'piani sono cambiati'

Se siete fan degli X-Force, non aspettatevi di vederli nei prossimi anni. Almeno stando alle parole dell'autore Rob Liefeld che, ricordiamo, non è portavoce della Twentieth Century Fox (quindi tutto ciò che dice deve essere preso con le 'pinze'). Sebbene il progetto abbia Jeff Wadlow al lavoro sulla sceneggiatura, stando a Liefeld non è detto che venga effettivamente realizzato. "I piani sono cambiati" afferma sul suo Twitter "Tutto è cambiato quando è stato annunciato X-Men: Apocalypse". Questo vuol dire che Cable apparirà almeno in uno dei prossimi film dedicati agli X-Men? "Non ne ho idea" spiega Rob Liefeld "Cable dovrebbe apparire in Apocalypse come minimo, ma non me l'aspetto veramente". Quando un utente su Twitter gli domanda "Dunque non vedremo X-Force, non vedremo Deadpool... saranno realizzati solo film sugli X-Men e Wolverine?", Liefeld risponde con "Gambit!".

Transformers 4 - L'era dell'Estinzione: ecco la canzone degli Imagine Dragons, una nuova featurette

Come ormai saprete, saranno gli Imagine Dragons a realizzare la canzone che farà da colonna sonora a Transformers 4 - L'era dell'Estinzione. La canzone si chiama Battle Cry e sembra essere già finita in rete: potete ascoltarla dopo il salto. In calce alla news trovate anche una featurette sottotitolata incentrata proprio sugli Imagine Dragons. Il film è diretto da Michael Bay ed avrà un cast formato da Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Li Bingbing, Sophia Myles, T.J. Miller, Han Geng, Titus Welliver. Transformers 4 - L'era dell'Estinzione arriva in Italia il prossimo 16 luglio. Transformers 4 - L'era dell'Estinzione è il primo capitolo di una nuova trilogia dedicata ai famosi robot creati dalla Hasbro come giocattoli e poi apparsi numerose volte in fumetti, manga ed altre pellicole.