{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2015, 08:48
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


LUNEDI

21/09/2015



Box-Office USA: Maze Runner – La Fuga vince il weekend

Si è concluso un ottimo weekend al box-office americano, e non solo per le due grandi nuove uscite, ma anche per due film in distribuzione limitata che hanno ottenuto delle ottime medie.

Iniziamo dalla vetta: è Maze Runner: la Fuga a vincere il weekend, con 30.3 milioni di dollari. Si tratta di un buon risultato, ma inferiore rispetto a quello del primo film, che un anno fa ha aperto con 32.5 milioni di dollari (qualcosa di simile era successo tra i primi due episodi di Divergent). Ma questo secondo film avrà un vantaggio maggiore fuori dagli USA, dove ha già raccolto ben 78 milioni di dollari, salendo a 108.3 milioni worldwide.

Seconda posizione per Black Mass: la pellicola con Johnny depp raccoglie 23.3 milioni di dollari, in linea con i risultati di The Town (pur uscendo in più sale). Sarà interessante seguire la tenuta del film nelle prossime settimane. Scende al terzo posto The Visit, che tiene bene (per essere un horror) e incassa altri 11.3 milioni di dollari, salendo a 42 milioni complessivi: ne è costati solo 5, ed è il miglior risultato al box-office di M. Night Shyamalan da molto tempo.

Scivola dal primo al quarto posto troviamo The Perfect Guy, che perde il 62% e incassa 9.6 milioni di dollari, per un totale di 41 milioni complessivi.

Grande risultato per Everest: la Universal fa parlare di sè anche questa settimana ottenendo la miglior media per sala (quasi 14mila dollari) grazie alla distribuzione limitata alle sole sale IMAX e IMAX 3D (545) del film di Baltasar Kormakur. Ben 7.5 i milioni raccolti dalla pellicola, ovvero record per il mese di settembre nel formato IMAX. Fuori dagli USA il film ha già incassato 28.2 milioni di dollari.

Seguono War Room (6.2 milioni, 49 milioni complessivi), A Walk in the Woods (2.7 milioni, 24.8 milioni complessivi), Mission Impossible: Rogue Nation (2.2 milioni, 191 milioni complessivi, 656 nel mondo) e Straight Outta Compton (1.9 milioni, 159 milioni complessivi). Chiude la top ten Grandma con 1.6 milioni di dollari e 3.8 milioni complessivi.

Da notare infine la release limitata a sei sale di Sicario: il film raccoglie 390mila dollari, ottenendo una media di 65mila dollari per sala, record annuale.


Pan – Viaggio sull’Isola Che Non C’è, una featurette di 14 minuti ci mostra il dietro le quinte del film

La Warner Bros. ha rilasciato delle nuove clip di Pan – Viaggio sull’Isola Che Non C’è, film ispirato al celebre romanzo di J.M. Barrie.

Il film è diretto da Joe Wright e ha come con protagonisti: il giovanissimo Levi Miller, al suo esordio sul grande schermo (Peter Pan), Rooney Mara (Giglio Tigrato), Garrett Hedlund (Uncino) e Hugh Jackman (Barbanera).

Le otto clip, rilasciate in esclusiva di Collider, mostrano Peter prima dell’arrivo sull’Isola che non c’è e i suoi primi, dapprima incerti e poi sicuri, passi nel nuovo territorio, una lotta tra Barbanera e Giglio Tigrato, e molto altro. Nella featurette di 14 minuti, invece, ci viene mostrato il dietro le quinte del film che racconterà la storia del rapimento di alcuni orfani, portati sull’Isola. Tra pericoli e avventure divertenti, Pan realizzerà il suo destino, diventando l’eroe che tutti abbiamo conosciuto nel racconto di Barrie.

Nel cast anche Amanda Seyfried (Mary), Adeel Akhtar (Spugna), Jack Charles (Toro in Piedi, papà di Giglio Tigrato), Taejoo Na (Kwahu), Nonso Anozie (Bishop), Kathy Burke (Madre Barnabas), Kurt Egyiawan (Murray), Lewis MacDougall (Nibs) e Leni Zieglmeier (Wendy Darling).

Vi siete persi il trailer? Recuperatelo in italiano o in versione originale!

A seguire le nuove clip e la featurette di 14 minuti:


Pan – Viaggio sull’Isola Che non c'è otto clip
Pan – Viaggio sull’Isola Che Non C’è 14 minuti di backstage

sa nei primi due film della serie, potrebbe infatti apparire nella nuova pellicola in un cameo nei panni di una receptionist di un albergo.[/color]

TORONTO 2015: A ROOM DI LENNY ABRAHAMSON IL PEOPLE'S CHOICE AWARD

Room, dramma di Leonard Abrahamson su una donna rapita, violentata e intrappolata per anni in una stanza insieme al figlio - il cui padre è il rapitore - ha ottenuto il riconoscimento principale al Toronto Film Festival, conclusosi nel weekend. Il film ha ottenuto ottime recensioni grazie alla perfomance ispirata di Brie Larson e alla rivelazione Jacob Tremblay che interpreta il piccolo Jack.

Room è la quinta regia di Abrahamson, esploso con lo stralunato Frank, che vedeva protagonista Michael Fassbender. Stavolta il regista ha scelto di portare sullo schermo il bestseller di Emma Donoghue. Room è infatti il suo primo film girato fuori dal suo paese natale, l'Irlanda. In un comunicato letto nel corso della cerimonia, Lenny Abrahamson ha annunciato di essere "talmente onorato e immensamente orgoglioso" per il riconoscimento.


KUROKO'S BASKETBALL, FILM ANIMATO IN ARRIVO PER IL MANGA DI TADATOSHI FUJIMAKI

Durante l'evento KuroBas Cup 2015 è stata annunciato l'inizio della produzione di un film animato tratto dalla saga di Kuroko's Basketball (Kuroko no Basuke).

Tadatoshi Fujimaki ha lanciato il manga, pubblicato anche in Italia dalla casa editrice perugina Star Comics, nella rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump nel 2008 mentre l'intera serie cartacea è composta da 30 volumi. Fujimaki ha poi iniziato la pubblicazione di Kuroko's Basketball Extra Game, ovvero il sequel dell'opera nel magazine Jump Next lo scorso 29 dicembre. La prima serie animata è stata trasmessa sugli schermi giapponesi nel 2012, la seconda si è conclusa a marzo del 2013 mentre la terza ha debuttato a gennaio di quest'anno.


THE LAST WITCH HUNTER - L'ULTIMO CACCIATORE DI STREGHE: TANTE NUOVE FOTO

Leone Film Group e Key Films hanno rilasciato le nuove foto ufficiali di The Last Witch Hunter - L'Ultimo Cacciatore di Streghe, l'action fantasy di Breck Eisner con protagonisti Vin Diesel, Elijah Wood, Rose Leslie e Michael Caine.
Il film, nei cinema dal 29 ottobre, racconta la storia di Kaulder, valoroso guerriero e cacciatore di streghe che, maledetto dalla Regina delle Streghe, vaga per il mondo costretto all'immortalità, fino a quando la sua acerrima nemica non torna dall'oltretomba e lo costringe ad una strenua lotta in difesa dell'umanità.


GUARDA LE NUOVE FOTO DAL FILM

JANIS: LOCANDINA ITALIANA PER IL BIOPIC DIRETTO DA AMY BERG

È disponibile la locandina italiana di Janis, la pellicola dedicata a Janis Joplin presentata in anteprima mondiale alla settantaduesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha riscosso grande entusiasmo da parte di pubblico e critica, e in questi giorni al Toronto International Film Festival.
L’icona che ha rivoluzionato la storia del rock, conquistando il mondo con il suo inconfondibile sound arriverà nelle sale italiane grazie a I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection il prossimo 8 ottobre. Un ritratto dell’artista a tutto tondo realizzato, in un arco di tempo lungo sette anni, dalla regista candidata al Premio Oscar Amy Berg, che ricostruisce la turbolenta storia della Joplin - segnata da eccessi e da relazioni sentimentali tormentate - attraverso immagini di repertorio e una serie di lettere che l’artista scrisse alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi amanti prima della sua prematura scomparsa, a soli 27 anni.
L’Italia sarà il primo Paese al mondo in cui Janis sarà distribuito, il prossimo giovedì 8 ottobre, per commemorare il quarantacinquesimo anniversario della morte della cantante, avvenuta il 4 ottobre del 1970.


r-janis_notizia

Riprese terminate per Ghostbusters - Ecco alcune immagini dal set

Sono finalmente terminate le riprese di Ghostbusters, il nuovo reboot al femminile targato Paul Feig.

Durante l'ultimo giorno di riprese ComingSoon.net è riuscito a rubacchiare alcune immagini del cast principale in compagnia di Ernie Hudson, l'ex interprete della saga originale chiamato a far parte del reboot in viste di cammeo con la buona compagnia di Bill Murray e Dan Aykroyd.

Ghostbusters 3 è attualmente in fase riscrittura da parte di Katie Dippold con la regia affidata a Paul Feig, nel cast Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones, Chris Hemsworth, Andy Garcia, Michael K. Williams, Matt Walsh, Dan Aykroyd, Bill Murray, Ernie Hudson e Kate McKinnon.

Ghostbusters sarà nelle sale il 22 luglio 2016

Qui di seguito alcune immagini dell'ultimo giorno di riprese di Ghostbusters, il resto delle foto sono presenti all'interno del link della fonte.


Ghostbusters Photos set

DREW GODDARD AGGIORNA SUL SEQUEL DI CLOVERFIELD

Molti fan continuano a sperare che il duo Matt Reeves/J.J. Abrams possa un giorno riunirsi per un sequel di Cloverfield.

Questo progetto vedrà mai la luce? Per il momento no e la conferma è arrivata proprio dallo sceneggiatore del film, nonché showrunner di Daredevil e sceneggiatore di pellicole come The Cabin in the Woods e The Martian, Drew Goddard, recentemente intervistato da MTV:

Non so se succederà. Piacerebbe sicuramente a tutti noi. Penso che [il regista] Matt [Reeves], [il produttore] J.J. [Abrams] e io non abbiamo intenzione di farlo solo per il gusto di farlo. Dobbiamo trovare un’idea che sia in grado di appassionarci. Questo perché non tutto ha bisogno di diventare un franchise.

Goddard tiene soprattutto a una cosa: ricreare la magia della pellicola precedente e questo deve cominciare prima di tutto da dietro le quinte:

Quando abbiamo realizzato il primo c’era un’atmosfera tale che non abbiamo mai avuto l’impressione di realizzare un film, ci sentivamo come dei ragazzini che che stavano sperimentando nel loro garage. Penso che tutti noi puntiamo a ricreare quell’atmosfera e se non dovessimo riuscirci lasceremo perdere.

Nel frattempo J.J. Abrams è pronto per fare il suo ingresso nelle sale di tutto il mondo con Star Wars: Il Risveglio della Forza, la cui uscita è prevista per il 16 dicembre 2015.


NUOVO TRAILER PER PADRI E FIGLIE, IL FILM DI GABRIELE MUCCINO CON RUSSELL CROWE

Secondo trailer per Padri e Figlie, il nuovo film in lingua inglese di Gabriele Muccino, in arrivo nelle nostre sale a fine ottobre. La pellicola è basata su una sceneggiatura di Brad Desch pubblicata sulla Black List (la lista dei migliori script non diventati film) del 2012.

Nel cast troviamo Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Octavia Spencer, Quvenzhané Wallis, Diane Kruger e Jane Fonda. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 20 ottobre 2015, questa la trama:

Jake Davis (Crowe), scrittore da premio Pulitzer, si ritrova a combattere contro il mondo, quando un incidente d’auto mortale lo lascia da solo con la figlia di 5 anni, Katie. Superato il senso di colpa per la perdita della moglie, combatte con la routine quotidiana di allevare un bambino aggravata dalle prepotenze dei parenti che cercano di portargli via la piccola. Mentre la narrazione procede tra il 1980 e oggi, scopriamo come la trentenne Katie (Seyfried) combatte i demoni della sua infanzia travagliata e contemporaneamente osserviamo come Jake combatte per tenere stretta la cosa che ama di più, la figlia, a costo del suo patriomonio, salute mentale, e, infine, anche della propria vita.


Padri e figlie: Trailer 2

EVEREST: ESPERIENZA E DOLORE IN QUESTI NUOVI VIDEO IN ITALIANO

Tra pochi giorni le sale di tutta Italia ospiteranno una delle sfide più grandi di tutti i tempi. Un piccolo gruppo di uomini dovrà fare i conti con la forza e l’ostilità della natura in Everest, il film di apertura di Venezia 72 diretto da Baltasar Kormákur. Per il lancio di questa pellicola sono stati diffusi nel web alcuni nuovi video in italiano. Cominciamo con una clip.

EVEREST - Scena del film in italiano "L'esperienza è puro dolore"

Proseguiamo con due featurette:


EVEREST - Featurette "Sherpa" (sottotitoli in italiano)
EVEREST - Featurette "Beck Weathers" (sottotitoli in italiano)

CHIPS: KRISTEN BELL SI UNISCE AL CAST DEL FILM ISPIRATO ALLA SERIE TV

Kristen Bell, che gran parte di voi conoscerà come protagonista della serie TV Veronica Mars, si è unita al cast del film ispirato a CHiPS, la serie TV degli anni settanta/ottanta con protagonisti Larry Wilcox ed Erik Estrada.

Dietro la macchina da presa ci sarà Dax Shepard (marito della Bell), che parteciperà anche come attore accanto a Michael Peña. Saranno loro i nuovi Jon Baker e Frank Poncerello. Shepard inoltre si occuperà della sceneggiatura, precedentemente scritta da Paul Kaplan e Mark Torgrove.

Il film sarà ambientato ai giorni nostri e sembra che il punto di riferimento sarà Arma Letale, non aspettatevi dunque una semplice commedia poliziesca, dato che la produzione punta ad un Rating R. Nel cast troveremo anche Vincent D’Onofrio, reduce dal grande successo della serie TV Daredevil, anche qui nel ruolo del villain.

Lo show originale racconta la storia di due agenti di polizia delle autostrade della California (California Highway Patrol) a bordo di due Kawasaki 900 C nelle prime due serie e poi della Kawasaki Z1000 C1. Shepard è un pilota professionista di auto da corsa e motociclette, quindi è molto probabile che girerà lui le scene in moto e farà i suoi stunt.


kristen-bell-103358

MAGIC MIKE XXL – LA NOSTRA INTERVISTA A JADA PINKETT-SMITH!

Mancano pochissimi giorni all’arrivo di Magic Mike XXL, il sequel in formato extra large – almeno a giudicare dal titolo – del film sulla brigata di spogliarellisti capeggiata da Channing Tatum, dal 24 settembre nei nostri cinema.

Dopo l’enorme successo, e Steven Soderbergh, premio Oscar per Traffic, ha preferito questa volta seguire da vicino il progetto, lasciandone però le redini all’amico Greg Jacobs, suo storico collaboratore e regista di seconda unità di quasi tutte le sue pellicole (Emmy Award perDietro i Candelabri).

Abbiamo deciso di allietare l’attesa che vi separa dall’uscita in sala con le nostre interviste a tutti i protagonisti del film, e oggi è il turno di uno dei nuovi volti del film. Molti la conoscono come personaggio di Matrix Reloaded e Revolution, altri della serie tv Gotham, e altri infine come la moglie di Will Smith.

Lei è Jada Pinkett-Smith, e nel film interpreta la bella Rome. Scopriamo tutto sul suo personaggio grazie alla nostra videointervista esclusiva!


MAGIC MIKE XXLVIDEO INTERVISTA A JADA PINKETT-SMITH!

INSIDE OUT – WEEKEND SPETTACOLARE DA OLTRE 6 MILIONI DI EURO IN ITALIA!

Dopo due anni di astinenza, il pubblico si è dimostrato decisamente affamato di pellicole Pixar.

Inside Out, nuova produzione targata Disney-Pixar, questa volta alla scoperta della mente umana, dopo aver incassato oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo (negli USA ha battuto persino Minions e Fast & Furious 7) è sbarcato anche in Italia lo scorso weekend e il suo esordio si può definire senza dubbio strepitoso, uno dei più alti di casa Pixar.

Il film ha incassato 5.7 milioni in 4 giorni, aggiungendo l’esordio di mercoledì raggiunge la cifra di 6.3 milioni in 5 giorni, con una media incredibile di oltre 8 mila euro per sala.

Ricordiamo che gli ultimi due Pixar, Monsters University e Ribelle – The Brave, incassarono rispettivamente 9 milioni e 7.2 milioni di euro: a quanto pare supererà il risultato di entrambi nei prossimi giorni.

Lontanissime tutte le altre pellicole. Al secondo posto troviamo infatto un altro film d’animazione, Minions, spin-off della saga di Cattivissimo Me sempre ad opera della Illumination Entertainment di Chris Meledandri, e diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, uscito a fine agosto e campione di incassi. Il film ha incassato nel weekend oltre 1 milione, per un totale a dir poco strepitoso di 21.3 milioni di euro, ricordiamo primo del 2015.

Continua a non convincere la commedia italiana Tutte lo vogliono, con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada, con un totale di 658mila euro. Quinta posizione per We are Your Friends, con Zac Efron e la neo-sexydiva Emily Ratajkowski (poco meno di 220mila euro) mentre in mezzo troviamo Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, la nuova trasposizione dei celebri personaggi dei fumetti prodotta da 20th Century Fox e diretta da Josh Trank, a quota 1.55 milioni euro.


Jessica Chastain e Tom Hiddleston nel B-roll di Crimson Peak!

La Universal ha diffuso online un B-roll di Crimson Peak, l’horror gotico di Guillermo del Toro in uscita a ottobre in tutto il mondo.

Nei video, che potete ammirare qui di seguito, troviamo Edith (Mia Wasikowska), Lady Lucille Sharpe (Jessica Chastain), e Sir Thomas Sharpe (Tom Hiddleston).


Crimson Peak B-ROLL (2015)

I dinosauri parlano nel nuovo trailer internazionale di Il Viaggio di Arlo

Mentre in Italia trionfa Inside Out, si avvicina l’uscita di Il Viaggio di Arlo (The Good Dinosaur), il secondo film dei Pixar Animation Studios del 2015.

Oggi è arrivato online il nuovo trailer internazionale, che finalmente presenta alcuni dialoghi e mostra i dinosauri mentre parlano tra loro. Scopriamo anche qualcosa di più sulla trama: una tempesta sembra separare Arlo dai suoi parenti. Incontrerà il piccolo umano Spot, e i due cercheranno di sopravvivere nella foresta finché non verranno salvati da un gruppo di… tirannosauri.


The Good Dinosaur - El viaje de Arlo | official international trailer #2 ES (2015) Disney Pixar

Sopravvissuto – The Martian, due nuovi spot tv della critica

A seguire, due nuovi spot televisivi di Sopravvissuto – The Martian contenenti alcuni commenti della critica.

La pellicola di Ridley Scott, ricordiamo, sarà nel nostro paese tra meno di due settimane.


The Martian Official TV Spot - JoBlo Review Quote (2015)
The Martian Official TV SPOT - Save Mark Watney

EXCL – I character poster italiani di Straight Outta Compton: ecco DJ Yella!

Si avvicina l’uscita italiana di Straight Outta Compton, il film diretto da F. Gary Gray prodotto dagli stessi Ice Cube e Dr. Dre insieme a Matt Alvarez e Tomica Woods-Wright.

La pellicola, nelle sale italiane dal 1° ottobre, racconta la storia dei N.W.A (“Niggaz With Attitudes”), uno dei più importanti gruppi gangsta rap statunitensi. Il lungometraggio prende il nome da quello che, insieme a Fuck Tha Police, è uno dei pezzi più celebri del gruppo da cui è stato ricavato uno dei video più rilevanti nella storia del rap (e della musica in generale).

Costato appena 28 milioni di dollari, Straight Outta Compton è diventano, con 184 milioni di dollari incassati, l’ennesimo successo targato Universal di questa annata di cinema che ha già visto i trionfi di Fast & Furious 7, Jurassic World e Minions.

Grazie alla divisione italiana della major, BadTaste.it vi propone, in anteprima esclusiva, i character poster italiani della pellicola.

Si comincia con DJ Yella, al secolo Antoine Carraby, storico partner di Dr. Dre fin dai tempi della World Class Wreckin’ Cru, prima di diventare uno dei membri fondatori degli N.W.A. (nel film è interpretato da Neil Brown Jr.).


caracterYELLA

Oscar 2016: ecco la lista dei film tra cui verrà scelto il nostro candidato

Nove film iscritti per la candidatura italiana all’Oscar 2016 per il miglior film in lingua non inglese. Il 28 settembre verrà presa la decisione definitiva da parte della Commissione di Selezione.

I film prescelti sono: Il giovane favoloso di Mario Martone; Latin Lover di Cristina Comencini; L’attesa di Piero Messina; Mia madre di Nanni Moretti; Nessuno si salva da solo di Sergio Castellitto; Non essere cattivo di Claudio Caligari; Per amor vostro di Giuseppe M. Gaudino; Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio e Vergine giurata di Laura Bispuri.

Che vinca il migliore e voi per chi tifate?


Primo trailer di Nasty Baby, black comedy di Sabastian Silva con Kristen Wiig

Di Nasty Baby e del suo autore, il regista cileno Sebastian Silva, vi abbiamo parlato qualche mese fa, quando il film è stato presentato al Festival di Berlino nella sezione Panorama.
Oggi, a un mesetto dalla sua uscita nelle sale americane, di Nasty Baby è disponibile il primo trailer ufficiale, che quindi ci affrettiamo a mostrarvi.

Interpretato dallo stesso Silva, da Tunde Abebimpe e da Kristen Wiig, il film è un bizzarro intreccio che mescola il desiderio di paternità di una coppia gay, le vicende artistiche di uno dei due uomimi, e le vicende della sua migliore amica, una commedia che lentamente ma inesorabilmente si tinge di nero, fino a un finale spiazzante.

Chissà che, al contrario di quello che è avvenuto finora con i film di Silva, Nasty Baby non possa trovare spazio in Italia, a qualche festival o addirittura nelle sale. C'è da augurarselo.


Nasty Baby Trailer del film, versione originale

Maze Runner: La Fuga - Le nostre interviste al regista e ai giovani protagonisti del film

Il 15 ottobre arriverà nei cinema italiani Maze Runner: La Fuga, nuovo atteso capitolo della saga cinematografica tratta dai romanzi di James Dashner.
In Maze Runner: La Fuga, Thomas e i suoi compagni devono affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WCKD. Il loro viaggio li porterà nella Zona Bruciata, una landa desolata piena di ostacoli inimmaginabili. Con l'aiuto della resistenza, si troveranno ad affrontare la potentissima WCKD e sveleranno gli sconvolgenti piani che aveva in serbo per loro.

In occasione della presentazione del film a Londra alcuni giorni fa, abbiamo incontrato il regista e i giovani protagonisti del film.
Ecco le nostre video interviste a Dylan O'Brien, Kaya Scodelario, Ki Hong Lee, Thomas Brodie-Sangster e al regista Wes Ball:


Maze Runner: La Fuga
La nostra intervista a Dylan O'Brien
La nostra intervista a Kaya Scodelario
La nostra intervista a Ki Hong Lee e Thomas Brodie-Sangster
La nostra intervista al regista Wes Ball

TORINO 2015: IL MANIFESTO OMAGGIA ORSON WELLES

L'immagine simbolo del 33° Torino Film Festival, manifestazione che si terrà dal 20 al 28 novembre 2015, omaggia il grande regista e attore Orson Welles.

Il direttore Emanuela Martini spiega: "Nel centenario della nascita di Orson Wells, il 6 maggio 1915, e nel trentennale della sua morte, il 10 ottobre del 1985, il Torino Film Festival non poteva non rendere omaggio al più grande di tutti gli esordienti (diresse Quarto potere quando aveva 25 anni). Perciò gli dedichiamo la 33esima edizione del festival, con l'immagine del TFF 2015 e con la presentazione di tre dei suoi capolavori in versione restaurata, Quarto potere (1941), Rapporto confidenziale (1955) e L'infernale Quinlan (1958). Un regalo che speriamo sia gradito al pubblico del festival".


clipboard01_27aMEOP_jpg_1003x0_crop_q85

HOTEL TRANSYLVANIA 2 - CLAUDIO BISIO, CRISTIANA CAPOTONDI E PAOLO VILLAGGIO VOCI ITALIANE DEL FILM

Claudio Bisio e Cristiana Capotondi tornano a dare voce al Conte Dracula e a sua figlia Mavis nel sequel ‪‎Hotel Transylvania 2

Interprete d’eccezione Paolo Villaggio che sarà la voce dell’austero ed esilarante nonno Vlad.

Il film sarà nelle sale dall'8 ottobre distribuito da Warner Italia.

Il conte Dracula riapre eccezionalmente al pubblico le porte del suo terrificante e bizzarro albergo per Hotel Transylvania 2, il sequel del film d’animazione che dal 2012 ha inventato un nuovo look per Dracula, Frankenstein, il Lupo Mannaro e per tanti altri celebri mostri. A dare voce ai protagonisti di questo nuovo episodio diretto da Genndy Tartakovsky, nelle sale dall’8 ottobre distribuito da Warner Bros. Pictures Italia, sono ancora una volta Claudio Bisio, che interpreta lo svitato e iperprotettivo conte Dracula, e Cristiana Capotondi, che doppia Mavis, la figlia 125enne del conte da poco divenuta mamma. Interprete d’eccezione è Paolo Villaggio, voce del diffidente e introverso Vlad, il padre di Dracula, brontolone e ostile nei confronti del figlio. “Vlad è un vampiro della vecchia scuola – ha spiegato Tartakovsky – È un esilarante professionista del genere, è tosto e implacabile ed ha un rapporto tumultuoso e conflittuale con il figlio, sempre sulla difensiva”.

In questa nuova avventura “più sciocca, irriverente, nuova e divertente, pur rimanendo ancorata a quel nucleo emozionale” come suggerisce il regista, “Vampa” Drac è preoccupato perché il suo adorabile nipote Dennis, metà vampiro e metà umano, non accenna a dare segni da vampiro.

Angosciato e inquieto, Drac chiama in soccorso i suoi amici - Frankenstein, Murray la Mummia, Wayne il lupo mannaro e Griffin l’uomo invisibile - per sottoporre il nipotino Dennis ad un corso di “formazione per mostri” così da ribadire la sua natura di vampiro.

Torna il trio Drak con una nuova avventura nella monster comedy della Sony Pictures Animation Hotel Transylvania 2. Tutto sembra andare per il meglio all’Hotel Transylvania... la rigida politica alberghiera riservata ai soli mostri imposta da Dracula, è stata finalmente sorpassata, aprendo le porte anche agli ospiti umani. Ma al di là delle bare chiuse, Drac è preoccupato perché il suo adorabile nipote Dennis, metà vampiro e metà umano, non accenna a dare segni da vampiro. Così, mentre Mavis è andata a trovare la sua famiglia acquisita di umani insieme a Johnny – subendo un vero e proprio shock culturale - "Vampa" Drac recluta i suoi amici Frankenstein, Murray la Mummia, Wayne il lupo mannaro e Griffin l’uomo invisibile per sottoporre Dennis ad un corso di "formazione per mostri". Ma di lì a poco verranno a sapere che Vlad, l’anziano bigotto e scontroso padre di Drac, ha organizzato una riunione di famiglia proprio nell'hotel. Non appena Vlad scoprirà che il pronipote non è di sangue puro – e soprattutto che oramai gli esseri umani sono i benvenuti all'Hotel Transylvania – inizieranno i guai!


Hotel Transylvania 2 - Nuovo Trailer Ufficiale Italiano

MAGIC MIKE XXL, COSA NE PENSA LA STAMPA INTERNAZIONALE

Dopo il successo del primo film diretto da Steven Soderbergh il 24 Settembre arriva nelle sale italiane Magic Mike XXL. Al timone del sequel che torna a raccontare il mondo dello spogliarello maschile c’è Gregory Jacobs, che ha firmato la sceneggiatura del film Go With Me presentato pochi giorni fa alla 72° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Channing Tatum torna nei panni di Mike, che si è lasciato alle spalle la vita da spogliarellista, mentre anche i rimanenti 'Re di Tampa' sono pronti a gettare la spugna. Ma vogliono farlo a modo loro: dando vita ad un ultimo incandescente spettacolo a Myrtle Beach, con il leggendario Magic Mike che torna per l'ultimo strepitoso striptease sul palco insieme a loro.

“Magic Mike XXL è una rivelazione geniale” ha scritto The Globe and Mail, sorpreso positivamente da questo progetto che, oltre a Tatum, ha coinvolto nel cast Matt Bomer, Joe Manganello, Kevin Nash, Adam Rodriguez, Amber Heard ed Elizabeth Banks, mentre Matthew McConaughey non è tornato nel suo ruolo del primo film. “E’ chiassoso ma intelligente. E’ anche celebrativo nello stesso modo in cui il primo film era triste” ha aggiunto HitFix, mentre il New York Times ha sottolineato che il film “si prende gioco coraggiosamente della saggezza pop-culturale convenzionale. Si dice spesso che la spiegazione di uno scherzo non può essere divertente, e che l'analisi della pornografia non è mai sexy. Ma qui c’è invece una teoria coerente e rigorosa del piacere che è anche uno spasso assoluto”. Gran parte della stampa internazionale ha confessato di ritenere il secondo film migliore del primo sotto vari punti di vista. Il cambio della regia sicuramente ha messo in allerta in un primo momento sia la produzione che il pubblico conquistato dal primo film, ma Magic Mike XXL si è rivelato all’altezza delle aspettative. Mantiene un ritmo coinvolgente e sulla scena un aspetto brioso e divertente convive con un sotto-testo più drammatico ed interessante. “Tatum è la vera forza del film” ha sottolineato Village Voice, mentre The Dissolve ha aggiunto che “Rispetto al primo Magic Mike, XXL è una festa più organica, sciolta e dinoccolata. Si tratta di professionisti dell’intrattenimento e il pubblico è in buone mani”.

La musica e le spumeggianti coreografie coinvolgono un cast sicuramente piacevole da guardare, ma anche con un discreto bagaglio attoriale, e la sceneggiatura non si limita a dialoghi scontati ma costruisce una storia con diversi spunti narrativi. “Il regista Gregory Jacobs ha lavorato per molti anni con Steven Soderbergh regista del primo Magic Mike, ma non risulta all’altezza del suo mentore” ha scritto l’ EW.com, raccogliendo però la replica di altri esponenti della stampa che hanno notato invece l’originalità e lo stile personale di Jacobs che non scimmiotta il primo film ma cerca di regalare qualcosa di diverso e tuttavia convincente ed intrigante. Il New York Magazine lo ha paragonato a Pitch Perfect 2, “con una musica migliore, più balli e meno conflitti”. Magic Mike XXL è un film di intrattenimento che funziona, diverte ed emoziona senza chiedere troppo, ma ci troviamo particolarmente d’accordo con la recensione dell’Austin Chronicle che ha scritto: “Magic Mike XXL in realtà non è un film. Si tratta di un addio al nubilato, o un club del libro, o di qualsiasi altro spazio sicuro in cui le donne si riuniscono per fare qualcosa insieme che dia una bella sensazione. Si tratta di una passeggiata nel parco. Fissate la cintura di sicurezza, proteggete i portafogli, e preparatevi ad urlare”. Quindi ve lo consigliamo dal 24 Settembre al cinema.


STRAIGHT OUTTA COMPTON - SCENA DEL FILM IN ITALIANO “EAZY-E E DR. DRE REGISTRANO BOYZ-N THE HOOD”

A metà degli anni 80, quando le strade di Compton, California erano alcune delle più pericolose del paese, cinque ragazzi decidono di tradurre le loro esperienze di vita in una musica onesta e brutale. Una musica che si ribella contro gli abusi dell'autorità, dando voce ad una generazione rimasta in silenzio. Seguendo la fulminea ascesa e caduta degli NWA, Straight Outta Compton, racconta la stupefacente storia di come questi giovani hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre nel momento in cui hanno raccontato al mondo la verità sulla vita “incappucciata”, accendendo il fuoco di una guerra culturale.

Nel film O’Shea Jackson Jr., Corey Hawkins e Jason Mitchell interpretano rispettivamente Ice Cube, Dr. Dre e Eazy-E. Straight Outta Compton è diretto da F. Gary Gray (Friday, Set It Off, The Italian Job). Dal 1 ottobre al cinema.


STRAIGHT OUTTA COMPTON - Scena del film in italiano "Eazy-E e Dr. Dre registrano Boyz-N The Hood"

LA PRIMA LUCE - CLIP LA CANZONE

La storia di una famiglia, ma soprattutto di una coppia nel momento più difficile: la separazione.

‪‎La Prima Luce‬, diretto da Vincenzo Marra con Riccardo Scamarcio, Luis Gnecco, Alejandro Goic, arriverà nelle sale dal 24 settembre.

"Quando una storia d'amore finisce e ci sono i bambini di mezzo è sempre molto doloroso e difficile ricomporre l'esistenza delle persone coinvolte, ma quando a questo si aggiunge la distanza fisica, le complicazioni diventano imponenti."
Vincenzo Marra, il regista.

Marco, giovane e cinico avvocato rampante, vive a Bari con la sua compagna Martina e il loro piccolo Mateo di 8 anni. Martina, latino americana, si è trasferita in Italia dopo aver conosciuto Marco.

La nostra storia inizia quando il rapporto tra i due è ormai alla fine. Martina vuole tornare a vivere nel suo paese con Mateo ma questa scelta escluderebbe Marco e lui non glielo consente, troppo profondo è l’amore e il legame con suo figlio. Dopo un periodo lacerante, Martina decide di scappare insieme a Mateo e si reca nel suo paese facendo perdere ogni traccia.

Il tempo per Marco inizia a scorrere più lento, non ha nessuna notizia di suo figlio e dopo un periodo di angoscia e sbandamento decide di andare a cercarlo.

Una volta arrivato in Sud America si ritrova in una metropoli di 6 milioni di persone, indifferente e indecifrabile. Dopo lunghe e inconcludenti ricerche Martina e Mateo sembrano davvero

essere svaniti nel nulla, ma… La Prima Luce racconta quanto può essere straziante una separazione e come l'amore di un padre per suo figlio possa superare ogni confine.


La Prima Luce - Clip La Canzone

NUOVE IMMAGINI DA HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA - PARTE 2

La Lionsgate ha rilasciato nuove immagini da Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2, nelle quali vediamo Katniss e Gale in azione.

Con l'intera Panem in preda alla guerra civile, e accompagnata dai suoi più cari amici Gale, Finnick e Peeta, Katniss va in missione con la squadra del Distretto 13 ed un solo obiettivo: Snow. Le trappole mortali, i nemici e scelte che la attendono la metteranno alla prova più di qualsiasi scontro che non abbia già affrontato. Il film uscirà nelle sale il prossimo 19 novembre. Potete sfogliare le nuove foto nella gallery in calce alla notizia.


THE HUNGER GAMES: MOCKINGJAY - PART 2 NEW Stills

STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA, LE TRADING CARDS RIVELANO DEGLI SPOILER?

Sono apparse online delle immagini delle trading cards ispirate a Star Wars: Il Risveglio della Forza e potrebbero svelare un interessante spoiler a riguardo.

ATTENZIONE! SPOILER!
A quanto pare il personaggio di Rey sarà effettivamente una Jedi. Che sia la figlia della principessa Leia e di Han Solo come rumoreggiato fino ad oggi?

star-wars-il-risveglio-della-forza_notizia

MISSION: IMPOSSIBLE - ROGUE NATION VICINO AI 700 MILIONI AL BOTTEGHINO

L'incredibile successo di Mission: Impossible - Rogue Nation in Cina (102.5 milioni di dollari incassati in 10 giorni), il film con Tom Cruise è vicinissimo ad incassare i 700 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Il nuovo episodio della spettacolare saga con Tom Cruise nella parte dell'agente segreto Ethan Hunt uscirà il 19 agosto nei cinema. Diretto da Christopher McQuarrie, il film vede nel cast anche Jeremy Renner, Simon Pegg, Ving Rhames, Alec Baldwin e Rebecca Ferguson.


TRAILER ITALIANO, FEATURETTE E TANTE NUOVE CLIP PER STRAIGHT OUTTA COMPTON

A breve distanza dalle nuove immagini dal film, la Universal ha rilasciato il trailer ufficiale italiano, varie featurette e nuove clip di Straight Outta Compton, biopic sull'origine degli NWA.
Il film è diretto da F. Gary Gray (Friday, Set It Off, The Italian Job) e prodotto da alcuni membri originali della band. come Ice Cube e Dr. Dre, ai quali si sono aggiunti i coproduttori Matt Alvarez e Tomica Woods-Wright. Nelle featurette, tutte sottolineate in italiano, potete inoltre vedere le interviste ai veri membri dello storico gruppo ed il lavoro che è stato fatto per riportarli in maniera fede sul grande schermo.


STRAIGHT OUTTA COMPTON - Trailer italiano ufficiale
Uno sguardo in anteprima a STRAIGHT OUTTA COMPTON (sottotitoli in italiano)
- Le strade di Compton (sottotitoli in italiano)
- Imparando da Dr. Dre (sottotitoli in italiano)
- Ice Cube: di padre in figlio (sottotitoli in italiano)

CHINA MEDIA CAPITAL E WARNER BROS. INSIEME PER ESPORTARE IL CINEMA CINESE

China Media Capital e Warner Bros. creano la Flagship Entertainment Group Ltd tramite una joint venture. Ad annunciarlo Ruigang Li, fondatore e Presidente di CMC, e Kevin Tsujihara, Amministratore Delegato di Warner Bros.
Si tratta di una partnership innovativa per approfondire gli scambi culturali tra Cina e Stati Uniti. Il gruppo produrrà una serie di film in lingua cinese e ne curerà la distribuzione in tutto il mondo.

La nuova entità unirà le competenze di Hollywood alla macchina finanziaria cinese in una piattaforma dedicata ai media e all’intrattenimento. L'obiettivo è capitalizzare il mercato in crescita, in particolare in Cina, e la crescente domanda di film di qualità in lingua cinese in tutto il mondo.

"China Media Capital investe in tutto il panorama dello show business cinese" aggiunge Ruigang Li, fondatore e presidente di CMC. "Con il proliferare di piattaforme a disposizione dei consumatori, i contenuti di qualità sono di enorme valore. Questa partnership con il più iconico tra gli studi di Hollywood porterà nuove energie creative nelle storie che racconteremo e un patrimonio di competenze senza pari nell'industria cinematografica cinese, favorendo lo scambio culturale tra il nostro Paese ed il resto del mondo.”

La produzione cinematografica nella lingua locale è infatti la pietra angolare del business dell’intrattenimento cinese, oltre che un mercato in enorme espansione. Gli spettatori del Paese continuano ad affollare i cinema sia per i film nazionali che stranieri, portando alla nascita di migliaia di nuove sale ogni anno.

"Non vediamo l'ora di lavorare con CMC in questa nuova eccitante avventura" afferma Tsujihara, "Warner Bros. ha un fiero patrimonio di grandi film, siamo entusiasti di condividere la nostra esperienza con i colleghi cinesi e con un Paese incredibilmente ricco di cultura e di grandi storie che vogliamo raccontare alle nuove generazioni di tutto il mondo.”

Flagship Entertainment sarà partecipata al 51% da CMC e al 49 per cento dalla Warner Bros. Il meccanismo delle joint venture cinesi prevede infatti la quota di maggioranza affidata ad un gruppo nazionale, per garantirne il controllo ma dividere equamente oneri e profitti. La sede sarà ad Hong Kong, con uffici a Pechino e Los Angeles. Il gruppo prevede di sviluppare, acquisire e produrre una vasta gamma di film da distribuire prima in Cina e poi nel resto del mondo, utilizzando la rete di distribuzione fornita proprio dalla Warner. I primi titoli potrebbero uscire già nel 2016.


Da Guardiani della Galassia la nostra intervista a Emmett Scanlan

Con vero piacere oggi faccio alcune domande all'impegnatissimo Emmett Scanlan che partendo dal cinema indipendente è arrivato a lavorare alla Marvel.

Attore che personalmente adoro, amico e collega strepitoso, è irlandese come il più famoso Colin Farrel, con cui ha studiato.

Impegnato anche in Italia nel 2008 nel film Color from the Dark di Ivan Zuccon insieme a Michael Segal.

Questa è la sua pagina fan: http://emmettscanlanfans.com/

A voi la mia intervista a Emmet Scanlan:

Michael - Parlaci brevemente della tua esperienza ne I Guardiani della Galassia.

Emmett - L'esperienza è stata assolutamente incredibile e lavorare con professionisti di quel calibro è una cosa che fa crescere e maturare moltissimo nel mondo del cinema. Cazzo, James Gunn è uno dei registi più infaticabili e notevoli con cui ho mai lavorato. Sono andato al cinema a guardare il film insieme a mia figlia e sentirla ridere è stata una soddisfazione indescrivibile e mi ha fatto capire che dopotutto è stato un contratto che valeva la pena accettare.

Michael - Ti piace più impersonare personaggi alla Charlie Casanova, tuo film di grande successo, oppure eroi d'azione?

Emmett - Mi piace calarmi in personagi che lascino il segno. Dobbiamo sprofondare dentro noi stessi e vivere di immaginazione per far vivere un personaggio e lo chiamiamo lavoro... è meraviglioso essere attore. Dammi qualcuno da interpretare e mi spaccherò il culo per farlo al mio meglio, non me ne frega un cazzo di che tipo di personaggio è finchè mi fa vivere e fa vivere emozioni nel pubblico.

Michael - Ora cosa stai facendo e quali sono i prossimi lavori?

Emmett - Ora sto filmando una serie TV che si chiama Beowulf e anche se per ora non posso dire di più, l'anno prossimo ve ne accorgerete... Interpreto un personaggio davvero bastardo e spietato. Mi piace molto il suo carattere.

Michael - Come hai fatto il salto dall'Europa alla ex colonia Inglese oltreoceano che ora si chiama Stati Uniti d'America?

Emmett - Non è una cosa che sinceramente stavo cercando di fare. Mi concentravo ai provini e davo il meglio di me anche se ai provini non è possibile far vedere ciò che gli attori sono davvero in grado di fare. Così spesso si va ai provini e manda tutto a fanculo, perchè non sei in vena oppure perchè semplicemente la tua faccia non è adatta al ruolo, ma ci sono volte nelle quali le persone che ti giudicano sono sulla tua esatta lunghezza d'onda e si crea una specie di magia. E' successo così che alcuni provini mi hanno portato negli USA e in Gran Bretagna.

Emmet Scanlan ha partecipato a film piuttosto famosi e a serie TV di successo e per ricordarne solo alcuni potrei citare: Charlie Casanova, Constantine, I Guardiani Della Galassia.

Un attore del quale sono sicuro sentiremo ancora parlare spesso e che vi assicuro nella vita è un vero badass, sincero, aperto e schietto. Nelle scene che avevo con lui in Color from the Dark ne uscivo sempre con il mal di pancia dal ridere e... era un film horror. Attore strepitoso e di gran cuore, professionista maniacale e dal volto che rimane impresso.

Questa la sua pagina su Facebook

Ciao Emmett!


Magic Mike XXL - Come dei guaritori - Clip dal film

DAL 24 SETTEMBRE AL CINEMA
Seguici su Facebook: www.facebook.com/MagicMikeXXL
Scopri di più sul film: www.warnerbros.it/magicmikexxl

Dopo che Mike (Channing Tatum) si è lasciato alle spalle la vita da spogliarellista, anche i rimanenti ‘Re di Tampa’ sono pronti a gettare la spugna. Ma vogliono farlo a modo loro: dando vita ad un ultimo incandescente spettacolo a Myrtle Beach, con il leggendario Magic Mike che torna per l’ultimo strepitoso striptease sul palco insieme a loro.


Magic Mike XXL - Come dei guaritori - Clip dal film

SPECTRE – UNA BREVE ANTEPRIMA DI ‘WRITING’S ON THE WALL’ CANTATA DA SAM SMITH

Fra soli quattro giorni potremmo ascoltare la canzone ‘Writing’s On The Wall‘ il tema portante del 24esimo film di James Bond, SPECTRE, cantata da Sam Smith. Il cantautore britannico ha condiviso sl suo account Twitter una video anteprima di 15 secondi.

Nel cast di SPECTRE troveremo Daniel Craig (007, James Bond), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Dave Bautista (Mr. Hinx), Ralph Fiennes(M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw (Q), Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Rory Kinnear(Tanner), Andrew Scott (Denbigh). Le riprese si terranno a Mexico City, Roma, Tangieri & Erfoud, Marocco, Sölden, Obertilliach e Lake Altausee. Il film uscirà nei nostri cinema a novembre 2015.


PREVIEW SOUNDTRACK

Colin Trevorrow rivela: Jurassic World è ispirato a una frase ben precisa di Jurassic Park

Magari, se l’avete visto qualche decina di volte, avrete già capito di quale si tratti.

Oppure, se avete rivisto Jurassic Park in occasione dell’uscita di Jurassic World, sentendo una frase pronunciata dal Dr. Ian Malcom di Jeff Goldblum, potreste aver pensato “Ma ha praticamente descritto il nuovo film!”.

La citazione “incriminata” è la seguente:

Le dico io qual è il problema insito al potere scientifico che state usando qui: ehm… Non c’è voluta nessuna disciplina per ottenerlo. Voi… Voi avete letto quello che altri hanno fatto e di lì siete partiti, non sono conoscenze dirette, quindi non vi assumente nessuna responsabilità… per quello. Siete saliti sulle spalle di altri per ottenere un risultato il più rapidamente possibile e una volta ottenuto questo risultato voi… voi lo avete brevettato, impacchettato, ficcato in una scatoletta di plastica e ora lo vendete, volete venderlo.

E in un intervento rilasciato al Jurassic Cast Colin Trevorrow ha confermato che il “senso” del suo film sta proprio nelle parole poc’anzi citate:

Onestamente, tutta la Trilogia si articola in Jurassic Park, sta già tutto lì. Jurassic World si basa sulla citazione di Ian Malcom ‘Siete saliti sulle spalle di altri per ottenere un risultato il più rapidamente possibile e una volta ottenuto questo risultato voi… voi lo avete brevettato, impacchettato, ficcato in una scatoletta di plastica e ora lo vendete, volete venderlo.’. Quello per me è Jurassic World, per questo motivo ho insistito nell’avere e mostrare tutto il product placement. Jurassic World 2, il secondo, esplorerà le fondamenta di ciò, e stiamo lavorando proprio per questo. ‘Due specie separate da 65 milioni di anni di evoluzione, vengono a trovarsi gettati nella mischia insieme. Come potremo mai avere la ben che minima idea di che cosa possiamo aspettarci?’ [citazione del Dr. Grant]. Per questo è davvero emozionante il fatto che il film sia andato bene, ci lascia un sacco di spazio per muoverci, e faceva tutto parte del disegno iniziale avere un inizio, un centro e una fine. Ora che Jurassic World è andato bene, possiamo uscire fuori a giocare […]

Sarà un tipo di film differente. Il pubblico ci ha dato il permesso, da un certo punto di vista, di provare a portare tutto a un livello ulteriore e non parlo tanto di portata spettacolare, dell’avere più dinosauri o creature più imponenti […] È più una questione che ruota intorno alla nostra relazione con questi animali.


Ricordiamo che Colin Trevorrow non si occuperà della regia del sequel, “limitandosi” a produrlo realizzarne la sceneggiatura insieme a Derek Connolly. Trevorrow siederà dietro la macchina da presa del nono episodio di Star Wars.


Zack Snyder, il sequel di L’Uomo d’Acciaio è “in arrivo”

In una nuova intervista Zack Snyder ha avuto modo di puntualizzare la situazione relativa al sequel di Man of Steel. La pellicola arriverà, e, anzi, si paleserà di fronte ai nostri occhi in tempi molto brevi dato che si tratta proprio di Batman v Superman.

Se penso a Batman v Superman lo faccio intendendolo come il seguito di L’Uomo d’Acciaio. Justice League è la storia trascendente stile Cavalieri della Tavola Rotonda. Sarebbe interessante pensare a come sarebbe un film in solitario di Superman.

E sui due capitoli della Justice League nonché sulle sfide che i supereroi dovranno affrontare prosegue:


Dobbiamo davvero capire il loro perché. E penso che l’abbiamo fatto. È questa la cosa interessante di Batman v Superman, che ruota tutto intorno alla mitologia di queste due icone grandiose. E penso sia appassionante.

Spider-Man: il reboot sarà ambientato al liceo e salterà la storia originale

Nuovi dettagli sullo Spider-Man di Tom Holland, il quale vedremo per la prima volta in Captain America: Civil War, e poi successivamente in un film interamente dedicato a lui. A parlare è Jon Watts in persona, regista che curerà l’atteso reboot: «Mi piace l’idea di fare un film di formazione ambientato alle scuole superiori. Vedremo veramente Peter Parker al liceo, e approfondiremo questo suo lato. Avrà solo 15 anni».

Questo significa che Holland, oggi 19enne, interpreterà un personaggio decisamente più giovane di lui. Prosegue il cineasta: «Tom era decisamente perfetto. È molto atletico. Riesce persino a fare le capriole all’indietro!».

Infine, la conferma di un rumor che circolava da tempo: la nuova pellicola su Spider-Man salterà la storia originale che ormai tutti conosciamo, compreso l’assassinio dello zio Ben che abbiamo già visto sia nel film di Sam Raimi che in quello di Marc Webb. «Lo zio Ben si può uccidere solamente un numero limitato di volte», sentenzia Watts.

Insomma, siete eccitati di vedere questo nuovo Uomo Ragno? Di certo, ci sarà da aspettare ancora un bel po’, in quanto il film non arriverà nelle sale americane prima del 28 luglio 2017!


Doctor Strange: che ruolo avrà Rachel McAdams?

La notizia ufficiale è arrivata qualche giorno fa: Rachel McAdams affiancherà Benedict Cumberbatch nell’imminente adattamento cinematografico di Doctor Strange, tra i personaggi più cool e stilosi del vasto universo Marvel.

La domanda, allora, sorge spontanea: quale ruolo potrebbe interpretare l’attrice? In proposito, Collider ci propone 4 possibili opzioni provenienti dai fumetti originali, a iniziare da Clea, probabilmente la scelta più plausibile, in quanto interesse amoroso del protagonista. Insomma, Peter Parker ha Mary Jane e Thor ha Jane Foster: volete che il Doctor Strange non abbia la sua donna?

Ecco poi Victoria Montesi, tormentata protettrice del Darkhold, un potentissimo libro di magia nera che non ha ovviamente mancato di attirare l’attenzione di Strange. Non male nemmeno la scelta di Morgan Le Fay aka Fata Morgana, che vedrebbe la McAdams nei panni di una temibile strega capace di viaggiare nel tempo, già acerrima nemica di molti eroi Marvel compresi gli Avengers.

Infine, chissà che l’attrice non possa interpretare Jennifer Kale, giovane fattucchiera (della congrega Witches) che, durante la propria esistenza fumettistica, ha interagito col Doctor Strange più e più volte? Tra parentesi, il cugino della Kale è niente di meno che Johnny Blaze, ovvero Ghost Rider in persona!

Insomma, le scelte sarebbero veramente infinite. Per ora, non rimane che attendere ulteriori novità sull’atteso cinecomic, il quale, ricordiamo, uscirà nelle sale italiane il 26 ottobre del 2016.


EUROPEAN FILM AWARDS 2015: I 5 CANDIDATI ALL'EUROPEAN DISCOVERY 2015

L'European Film Academy ha annunciato le nomination di quest'anno per l'EUROPEAN DISCOVERY 2015 - Prix FIPRESCI, un premio che viene attribuito annualmente nell'ambito degli European Film Awards a un giovane regista emergente al suo esordio in un lungometraggio di finzione.

Le nomination di quest'anno sono state decise da un comitato composto dal membro dell'Efa Board Dagmar Jacobsen (Germania), dagli esperti Mihai Chirilov (Cluj FF, Romania), Lynda Myles (Pandora Productions, UK) e Gerwin Tamsma (Rotterdam IFF, Olanda), oltre che da Krzysztof Kwiatkowski (Polonia), Marco Spagnoli (Italia) e Neil Young (UK) in rappresentanza della FIPRESCI, la Federazione Internazionale dei Critici Cinematografici. Su invito del festival il comitato si è riunito a Oldenburg e ha deciso le seguenti nominations.

EUROPEAN DISCOVERY 2015 - Prix FIPRESCI: NOMINATIONS

Goodnight Mommy (Austria)

Limbo (Germania, Danimarca)

Mustang (Francia, Germania, Turchia)

Slow West (Nuova Zelanda, UK)

Summers Downstairs (Germania, Francia)


L'European Film Academy si congratula con i nominati. I film nominati saranno ora sottoposti agli oltre 3000 membri dell'EFA che decreteranno il vincitore. L'European Discovery 2015 - Prix FIPRESCI sarà annunciato nel corso della Cerimonia di Premiazione degli European Film Awards a Berlino, Sabato 12 Dicembre. Per informazioni www.europeanfilmawards.eu.


IN FONDO AL BOSCO - TRAILER UFFICIALE

Inverno 2010. Dolomiti. Tommaso Conci, un bambino di 4 anni, scompare durante una festa in cui persone mascherate da diavoli, i Krampus, terrorizzano il paese con fruste e catene. Cinque anni dopo viene ritrovato un bambino senza nome e documenti. Il DNA coincide: è Tommi. Manuel, il padre, può finalmente riabbracciare il suo bambino. La madre Linda, invece, non riesce ad adattarsi a quella nuova situazione. Un sospetto scava dentro di lei: e se quel bambino non fosse davvero suo figlio?

In fondo al bosco un film di Stefano Lodovichi con Filippo Negro, Camilla Filippi. Dal 19 novembre al cinema.


N FONDO AL BOSCO - Trailer ufficiale italiano

SPONGEBOB LIVE PARTY - TRAILER UFFICIALE

Dopo aver sbancato il botteghino con SpongeBob - Fuori dall'acqua, la spugna gialla, icona globale di Nickelodeon e la più amata da bambini e adulti, torna al cinema con una festa molto speciale: SpongeBob Live Party.

Non gli è bastato aver sbancato il botteghino con SpongeBob - Fuori dall'acqua, il film uscito nelle sale di tutto il mondo lo scorso febbraio. Il nostro eroe, si sa, è infatti un tipo pieno di risorse! Spongebob, icona di Nickelodeon tra le più amate in tutto il mondo, vive in una casa sottomarina a forma di ananas, ha la carnagione giallognola, grandi occhi celesti che fanno emozionare e lunghissime sopracciglia. Il suo carattere allegro, solare e dirompente si riflette in un look impeccabile con cravattino rosso fuoco e calzini a righe. Sì perché il nostro SpongeBob lavora come addetto alla friggitoria nel più famoso fast food della città, il Krusty Krab, passa le sue giornate circondato da amici nelle profondità marine, a Bikini Bottom, e naturalmente… è una spugna! Anzi meglio: una spugna con cui non ci si annoia mai e che questa volta ha proprio voglia di scatenarsi!

Del resto Spongebob, amato da bambini e adulti di tutte le età in oltre 170 paesi del mondo, è senza dubbio il protagonista più famoso di Nickelodeon (Sky 605 e 606), il canale satellitare di Viacom per ragazzi e famiglie. Un “generatore di felicità”, un personaggio genuino, fresco e incontenibile (con oltre 115 milioni di fan su Facebook!) che ora sta riscaldando i muscoli per tornare al cinema in splendida forma per una due giorni mozzafiato! Domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre sarà infatti il momento dell’esclusivo SpongeBob Live Party, la divertentissima festa ambientata proprio nel cuore di Bikini Bottom, che si svolgerà in tantissimi cinema italiani (elenco delle sale su www.nexodigital.it).

L’evento sarà guidato dal camaleontico conduttore e speaker Niccolò Torielli (volto di Archimede e di numerose trasmissioni televisive come La posta del cuore, Superclassifica 2 e Stranick, che segna i suoi esordi come primo volto proprio del canale Nickelodeon) che presenterà sul grande schermo alcuni episodi inediti della nuova serie animata che sarà poi in onda su Nickelodeon e accompagnerà gli spettatori tra tantissimi giochi e quiz. A presentare insieme a Niccolò Torielli ci sarà anche il giovane youtuber pugliese, classe 1998, Francesco Posa (con una fan base di 110.642 follower).

E allora preparatevi a calarvi nelle profondità marine, con onde che invaderanno le sale, balli scatenati sulle poltroncine dei cinema e giochi all’ultimo respiro! A movimentare ancora di più la festa ci saranno momenti musicali, quiz e rompicapo che vedranno protagonisti la stella marina Patrick (il miglior amico di SpongeBob), lo scoiattolo Sandy Cheeks (l'unico roditore di Bikini Bottom nonché compagno di karate di SpongeBob), il calamaro Squidward (il piagnucoloso vicino di casa del nostro eroe), Mr Krabs (proprietario del Krusty Krab) e Plankton (l'arci-rivale di Mr Krabs). Insomma vi divertirete a tal punto da non poter fare a meno di stringere amicizia col vostro… vicino di poltrona!

E per rendere il party indimenticabile, SpongeBob ha pensato anche a una specialissima sorpresa che renderà davvero memorabile lo SpongeBob Live Party.


Spongebob Live Party | Al cinema 31 ottobre e 1 novembre

ANT-MAN SUPERA CAPTAIN AMERICA - IL PRIMO VENDICATORE AL BOX-OFFICE AMERICANO

Forbes rivela che Ant-Man, con i suoi 177 milioni in madrepatria, ha superato ufficialmente l'incasso di Captain America - Il Primo Vendicatore che, nel 2011, ne totalizzò 176 e L'Incredibile Hulk (130 milioni).

Ant-Man porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi fondatori del gruppo degli Avengers nei fumetti. Dotato della strabiliante capacità di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza, il ladro provetto Scott Lang (Paul Rudd) dovrà ricorrere alle sue doti eroiche per aiutare il proprio mentore Dr. Hank Pym(Michael Douglas) a proteggere il suo spettacolare costume di Ant-Man da nuove, terribili minacce. Esposti a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare un colpo che salverà il mondo.


CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR, PAUL BETTANY PARLA DI VISIONE

In una nuova intervista, l'attore Paul Bettany ha parlato del suo ritorno in Captain America: Civil War nei panni del personaggio di Visione.
Bettany ha spiegato "Mi hanno dato dei fumetti per studiare al meglio il personaggio. Avete visto il mio personaggio nascere... è un'opportunità che non mi ricapiterà mai più. Deve essere sia onnipotente che ingenuo. Sarà buono o sarà una forza del male? E' una cosa interessante e divertente da interpretare perché è pericoloso e non sai mai se sarà l'uno o l'altro. Continueremo ad esplorare tutto questo in Civil War". Bettany però non ha voluto rivelare se rivedremo Visione in altri film Marvel Studios in futuro.


RYAN REYNOLDS PARLA DI DEADPOOL, FANTASTIC FOUR, LANTERNA VERDE E I CINECOMICS

In una nuova lunga intervista, Ryan Reynolds ha parlato di Deadpool: "prima di iniziare le riprese ho esclamato 'aspettate un attimo' e siamo andati tutti in una stanza.".

"Ci siamo detti 'Ce l'abbiamo fatta, realizzeremo questa pellicola! Sono sei anni che ci stiamo provando ed eccoci qui. Ricordiamo questo momento. Prendiamoci un solo momento per essere grati di tutto questo'. Ed a quel punto abbiamo iniziato" spiega "Ho adorato interpretarlo. Deadpool è un cinecomic differente, non ha un grosso budget ed è un po' diverso dagli altri, è fresco nel panorama dei cinefumetti. Per lo studio non è un rischio alto. Per questo ha quel budget, uscirà in quel periodo e sarà vietato ai minori".

Nel mondo dei cinefumetti, ultimamente, ci sono stati grossi successi ma anche primi flop, e Reynolds afferma: "E' un genere. Ci sono bei film horror e horror terribili. Ci sono commedie belle e commedie brutte. Ed è cosi anche per i supereroi". Questo porta alla memoria il flop di Lanterna Verde, che lo vedeva come protagonista, ma per cui è ancora grato: "Lo rifarei perché mi ha portato qui. Se tornassi indietro, rifarei la medesima cosa. Tutto ciò mi ha portato a Deadpool. Se fosse stato un successo, ovviamente, mi avrebbe portato a tante altre opportunità. Probabilmente adesso starei preparando Lanterna Verde 3".

Di recente anche Fantastic Four - I Fantastici Quattro è stato un grosso insuccesso e Reynolds spiega: "Mi spiace più per Michael B. Jordan che per Miles Teller, a dire la verità. Miles riuscirà a riprendersi con altri film. Ma spero che anche Michael riesca a fare altrettanto, deve continuare a farlo. Non è facile per un attore di colore. Non è facile nemmeno per un'attrice. Quel cast era pieno di talenti. Non augurerei mai a nessuno quel che è accaduto. Ci sono passato, è terribile".


STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA: GWENDOLINE CHRISTIE PARLA DEL SUO PERSONAGGIO

Gwendoline Christie è già un nome popolare, soprattutto tra i fans di Game of Thrones, ma ora l'attrice coprirà un ruolo chiave anche in Star Wars: Episodio VII. Intervistata da Variety, la Christie ha recentemente spiegato come il suo personaggio, "Captain Phasma", eviterà di cadere preda di certi stereotipi di genere...

"Non credo che molte attrici abbiano l'opportunità di interpretare un ruolo in cui non debbano stare a pensare al modo in cui il loro viso appare" ha detto l'attrice "Ho fatto esattamente la stessa cosa con 'Brienne di Tarth' e devo dire che è stato molto liberatorio. E' bello per un attore dover lavorare sulle proprie capacità, non si tratta di concentrarsi sull'apparenza ma piuttosto si tratta di quello che stai trasmettendo; di essere al servizio di un'idea più grande di te. Phasma è un tipo non convenzionale di donna che presenta una grande forza, ma in un modo molto diverso da altri personaggi che ho interpretato".

Ha poi aggiunto: "Era molto importante per JJ [Abrams] che io interpretassi il ruolo di Phasma sotto l'armatura, per rimanere fedele a ciò che questo personaggio rappresentava. Era molto liberatorio essere costretti a concentrarsi sul suo linguaggio del corpo, piuttosto che il suo aspetto fisico".

Diretto da J. J. Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza vede nel cast Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o e Gwendoline Christie. Arriverà a Natale nei cinema di tutto il mondo.


GUARDIANI DELLA GALASSIA 2: SEAN GUNN ECCITATO ALL'IDEA DI TORNARE NEL FILM

Mentre James Gunn è da poco arrivato ad Atlanta per prepararsi ai 10 mesi di produzione di Guardiani della Galassia Volume 2, suo fratello Sean Gunn ha recentemente parlato con Nerdist del suo ritorno nell'attesissimo sequel del film Marvel Studios.

"Sono molto orgoglioso di dire che tornerò come Kraglin, il primo ufficiale di Yondu, uno dei Ravagers", ha detto Gunn, "Non vedo l'ora di tornare a girare. Nel primo film ho interpretato Rocket sul set, assieme ad altri personaggi come Thanos, una guardia Sakaaran, e così via. In sostanza ho aiutato gli attori e la squadra di effetti visivi dando loro una performance di riferimento. Nel sequel farò ancora di più."

Sean ha poi un'altra cosa di cui va molto fiero: "Ho improvvisato io la battuta: '...un branco di deficienti in piedi che formano un cerchio'; sono molto felice che sia piaciuta a tutti, pubblico compreso."

In arrivo a maggio 2017, Guardiani della Galassia Volume 2 sarà nuovamente incentrato sul team di eroi galattici capitanato da Star-Lord. Nel cast torneranno sicuramente Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel e Karen Gillan.


THE TRANSPORTER LEGACY: DUE NUOVE CLIP IN ITALIANO

Sono state rilasciate due nuove clip di The Transporter Legacy, ultimo capitolo della saga prodotta da Luc Besson, con Ed Skrein, Ray Stevenson e Loan Chabanol, al cinema dal 24 settembre.
Tenetevi pronti a conoscere il nuovo Transporter. Noto come il miglior autista sulla piazza nel mondo della criminalità organizzata in Costa Azzurra, Frank Martin (Skrein) è disposto a fare qualunque consegna se ben pagato. Per lui le regole da rispettare sono solo tre: niente nomi, niente domande e niente ripensamenti. Thriller adrenalinico, ricco di colpi di scena e trucchi super tecnologici, The Transporter Legacy porta la popolarissima saga a nuovi e più esplosivi livelli. Diretto da Camille Delamarre, il film uscirà nelle sale il 24 settembre. Potete vedere le due nuove clip in calce alla notizia.


The Transporter Legacy CLIP01
-CLIP02

Un nuovo inquietante motion poster per Paranormal Activity: The Ghost Dimension

Con l'estate appena finita (o quasi) ed Halloween 2015 che si avvicina a grandi falcate, Blumhouse Productions questa sera ne approfitta per regalare un nuovo materiale video di Paranormal Activity: The Ghost Dimension.

Classificato come il capitolo conclusivo della saga creata da Jason Blum e Oren Peli, Paranormal Activity: The Ghost Dimension questa sera si presenta con un nuovo motion poster che apre alla dimensione oscura in cui il male finora "ammirato" nella saga si annida nutrendosi di paura e morte.

In attesa di scoprire le informazioni inerenti alla possibile distribuzione italiana, eccovi le info del film diretto da Gregory Plotkin:

Paranormal Activity: The Ghost Dimension sarà diretto dall'esordiente Gregory Plotkin mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jason Pagan e Andrew Stark.

Nel cast di Paranormal Activity: The Ghost Dimension figurano Chris J. Murray, Brit Shaw e Ivy George.

Paranormal Activity: The Ghost Dimension sarà nelle sale Usa il 23 ottobre 2015

Ecco il motion poster


Paranormal Activity: The Ghost Dimension | Living 1-sheet | Paramount Pictures UK

Edited by Triplethor - 21/9/2015, 22:25
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 10:01
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


MARTEDI

22/09/2015



THE CONJURING 2: RIPRESE INIZIATE, ECCO LE PRIME FOTO DAL SET

Sono ufficialmente iniziate le riprese di The Conjuring 2, il sequel del grande successo horror L’Evocazione – The Conjuring.

Vera Farmiga e Patrick Wilson torneranno ad interpretare i coniugi Warren, alle prese con un nuovo terrificante caso, che vedrà coinvolta la new entry Frances O’Connor, vista in pellicole come A.I. – Intelligenza artificiale e Timeline – Ai confini del tempo.

Stando ad alcune voci diffuse un po’ di tempo fa, il film parlerà del caso del “Poltergeist di Enfield”:

Si tratta di un caso esaminato dai coniugi Warren negli anni ’70 e incentrato su due sorelle di Enfield, in Inghilterra, che si sospettava fossero state possedute. Lorraine Warren ha dichiarato di aver visto personalmente le due sorelle levitare e di aver addirittura visto una delle due sorelle smaterializzarsi di fronte ai suoi occhi per poi comparire 20 minuti dopo in una scatola per fusibili di grosse dimensioni, in una posa innaturale e contorta, a tal punto che chiunque ha provato a ripeterla è fallito nel tentativo. Lei ha inoltre detto che durante quel caso il demonio ha parlato con il marito in più di un’occasione. La Warren ricorda questo caso come uno dei più terrificanti della sua carriera.

Dietro la macchina da presa tornerà James Wan, reduce del grandissimo successo di Fast & Furious 7. L’uscita è stata fissata per il 10 giugno 2016.

Con l’inizio delle riprese arrivano anche le prime foto, che mostrano il regista James Wan, reduce del grandissimo successo di Fast & Furious 7, e un prete intento a benedire il set:


11899704-1083847788299955-1069023728-n-152560

Il Pianeta Zero nei nuovi concept di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro

Sono firmati da Annis Naeem e da Jonas De Roi i concept apparsi online di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, cinecomic diretto da Josh Trank uscito nelle nostre sale il 10 settembre.

In tali concept, che potete ammirare nella gallery sottostante, sono rappresentate alcune zone del “Pianeta Zero” e del laboratorio in cui viene sviluppato il “portare quantico”, due punti focali della pellicola:


Concept Art - Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Marc Webb non rimpiange l’interruzione della trilogia di Spider-Man

Le burrascose vicende produttive alla Sony hanno impedito a Marc Webb di terminare la sua trilogia di The Amazing Spider-Man. La cosa potrebbe rappresentare senza dubbio un motivo di cruccio da parte del regista che, parlando con Slash Film in occasione della presentazione della serie tv Limitless, ha però rivelato un punto di vista che potremo definire sportivo.

Ecco cosa ha dichiarato Webb in merito al futuro cinematografico di Spider-Man:
“Sono davvero eccitato per tutte le persone alla Marvel e per quello che faranno con il personaggio. Penso che appartenga a quell’universo e c’è un sacco di aspettativa nello scoprire cosa verrà fuori. Probabilmente un giorno parteciperemo a una convention, io, Sam e chiunque sia il regista del nuovo film (la dichiarazione è stata rilasciata prima dell’annuncio di Jon Watts alla regia del film Marvel, ndr)”.

Sicario: la Lionsgate già al lavoro sul sequel

Nonostante il film non sia ancora arrivato nei cinema (l’uscita è fissata per il prossimo 25 settembre, in Italia arriverà invece con un giorno d’anticipo, il 24), Variety riporta la notizia che la Lionsgate è già al lavoro sul sequel di Sicario, la pellicola di Denis Villeneuve presentata in concorso all’ultimo Festival di Cannes e con protagonisti Emily Blunt, Josh Brolin e Benicio Del Toro.

Secondo la fonte, il sequel sarà incentrato sul personaggio interpretato dal premio Oscar Benicio Del Toro. La sceneggiatura porterà la firma di Taylor Sheridan, già autore dello script del film originale. Al momento non sappiamo se Denis Villeneuve tornerà dietro la macchina da presa, ma vi terremo aggiornati.

Ricordiamo che Sicario è diretto da Denis Villeneuve (Prisoners) e scritto da Taylor Sheridan ed è ambientato nelle pericolose aree di confine tra gli Stati Uniti e il Messico esposte ai traffici internazionali di droga. Al centro ci sarà l’idealistica agente dell’Fbi incarnata dalla Blunt, ingaggiata da una task force del governo formata da Del Toro e Brolin, per sgominare un boss messicano del cartello della droga.

Sinossi: in una zona di confine tra Stati Uniti e Messico, dove la legge non conta, Kate (Emily Blunt) è un’agente dell’FBI giovane e idealista, arruolata dal funzionario di una task force governativa per la lotta alla droga (Josh Brolin) per compiere una missione speciale. Sotto la guida di un ambiguo e impenetrabile consulente (Benicio Del Toro) la squadra parte per un viaggio clandestino, costringendo Kate a mettere in discussione tutto ciò in cui crede per riuscire a sopravvivere.


Jared Leto e Chris Evans in trattative per The Girl on the Train

Arriva dall’Hollywood Reporter la notizia che il premio Oscar Jared Leto (Dallas Buyers Club, Suicide Squad) e Chris Evans (Captain America: The Winter Soldier) sarebbero ufficialmente in trattative per unirsi al cast di The Girl on the Train, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto dall’inglese Paula Hawkins.

Se le trattative andranno a buon fine, le due star si uniranno a Emily Blunt (Edge of Tomorrow, Into the Woods), Rebecca Ferguson (Mission Impossible: Rogue Nation) e Haley Bennett (The Equalizer, The Hole), già da tempo confermate nel cast.

Il romanzo della Hawkins racconta la storia di Rachel, una donna divorziata che inizia a fantasticare giorno dopo giorno sulla vita di una coppia di alcuni vicini. Un giorno, però, la donna assiste ad un episodio che, suo malgrado, la coinvolgerà in una serie di avvenimenti tanto misteriosi quanto pericolosi.

La DreamWorks ha acquistato i diritti per l’adattamento del libro. La sceneggiatura porterà la firma di Erin Cressida Wilson (Secretary). The Girl on the Train sarà prodotto da Marc Platt e Jared LeBoff per la Marc Platt Productions.


Star Wars VIII: Rogue One, Hayden Christensen potrebbe tornare come Darth Vader

Nuovi rumor sulla saga di Star Wars vogliono che Darth Vader faccia un’apparizione in Star Wars: Rogue One, e la news avrebbe parecchio senso, soprattutto se si tiene in conto che il film si situa tra gli eventi di La Vendetta dei Sith e quelli di Una nuova speranza.Il sito Making Star Wars dice che «nel laboratorio creativo hanno ricreato un’armatura funzionante di Darth Vader, elmo compreso, perfettamente funzionante».

Una delle fonti ha anche aggiunto questa informazione: «Un team inglese andrà negli States per allenare Hayden Christensen per una sorta di apparizione in Star Wars: Episode VIII». Non hanno altre informazioni, ma la notizia non dovrebbe stupirci più di tanto visto che l’attore dovrebbe apparire nell’armatura per dei flashback (che si ricolleghino alle scene di Vader ne La vendetta dei Sith) o che servano a rimpolpare il passato di Anakin Skywalker. Potrebbe persino essere una sorta di Fantasma della Forza!

La notizia per ora non è stata confermata, per cui non resta che aspettare e vedere… Quel che è certo è che l’attore non ha lasciato un’impronta molto positiva né nel pubblico né nella critica, tanto che dopo La minaccia fantasma e i Sith ha inanellato un film scadente dopo l’altro. Sarà la sua rivincita?


The Green Inferno vietato ai minori di 18 anni

The Green Inferno uscirà in Italia vietato ai minori di 18 anni. A deciderlo la Commissione Censura e ad annunciarlo con un comunicato stampa ufficiale è Koch Media, che distribuisce il film con la sua etichetta horror, Midnight Factory.

«Il divieto di visione per i minori è stato imputato all’eccessiva crudeltà di alcune immagini e alla presenza di contenuti troppo esplicitamente violenti – si legge nel comunicato -. Le prime proiezioni, tenutesi in occasione di anteprime stampa e Festival in Italia e all’estero, non hanno sicuramente lasciato indifferenti gli spettatori. Alcune persone si sono sentite male durante la visione e altre sono svenute di fronte alle crudissime immagini del cannibal horror di Roth».

The Green Inferno è atteso per giovedì 24 settembre, in anteprima mondiale (negli States esce il 25 settembre). La storia racconta di un gruppo di giovani attivisti di New York che vola in Amazzonia per protestare contro il disboscamento della foresta, che porterebbe all’estinzione di una tribù di indigeni. Il piano di sabotaggio dei lavori ha successo – diventa virale subito – ma il loro aereo precipita nel cuore della foresta e i ragazzi vengono catturati proprio dagli indigeni che volevano salvare. Che si rivelano una comunità di cannibali.


«Sei stato molto cattivo»: Keanu Reeves nei guai nel nuovo trailer di Knock Knock

Lorenza Izzo e Ana De Armas, sexy e diaboliche. Una coppia che entra nella vita di Keanu Reeves in una notte piovosa, per sconvolgerla irrimediabilmente. Non che l’attore, nel film padre di famiglia, non ci metta del suo per complicarsela, cedendo alle due tentatrici. Il prezzo da pagare, però, sarà altissimo perché le due ragazze si svelano sadiche psicopatiche con una voglia matta di torturarlo e ucciderlo.

Eli Roth, dal 24 settembre nelle sale italiane con The Green Inferno, dirige un thriller che sembra la versione femminile di Funny Games. Lo stile è il suo, diabolico e sensuale, che punta tutto sul sex appeal delle due protagoniste. In Rete è stato rilasciato il nuovo trailer, che vi mostriamo qui sotto:


Video

Il ritorno dello chef Bradley Cooper nel nuovo teaser trailer di Burnt

Bradley Cooper is back! O meglio, lo chef Adam Jones è tornato e vuole riappropriarsi della sua vita.

Burnt (di cui potete recuperare il primo trailer qui) racconta la lotta di Jones per riappropriarsi delle sue tre stelle Michelin dopo aver distrutto la sua carriera per via della sua arroganza e un grave problema di dipendenza. Nel nuovo video, rilasciato dalla Weinstein Company, vediamo tornare Adam a Londra e cercare di fare pace con le persone che lo hanno aiutato ad arrivare al successo la prima volta e che vorrebbe accanto nella sua nuova avventura. Ma il successo è fatto di gioie e dolori, e lo chef dovrà fare nuovamente i conti con il suo passato.

Il film è diretto da John Wells e nel cast, oltre a Bradley Cooper, troviamo anche Sienna Miller, Emma Thompson, Daniel Brühl, Jamie Dornan, Alicia Vikander, Uma Thurman e Lily James. Il film sarà nelle sale il 29 ottobre 2015.

Qui il nuovo teaser trailer: