{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2016, 09:08
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


MARTEDI

12/04/2016



#CINEMADAYS – LA SECONDA EDIZIONE AL VIA CON OLTRE 200MILA SPETTATORI

È in corso la seconda edizione di #CinemaDays, l’iniziativa organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, precedentemente conosciuta come Festa del Cinema. Quattro giorni da vivere in sala, con un menù ricchissimo di film, e un prezzo speciale in tutta Italia: 3 euro per tutti i film (5 euro i 3D)!

Il primo giorno sono corsi in sala circa 206mila spettatori (dato non definitivo), il 102% in più rispetto allo scorso lunedì (+62% rispetto ad un anno fa quando dominava Fast & Furious 7). Nonostante il prezzo del biglietto ridotto, anzi più che dimezzato, gli incassi in questo modo sono cresciuti del 24% rispetto ad una settimana fa. Il fenomeno lo avevamo riscontrato già lo scorso ottobre durante la prima edizione: in quel caso si staccarono oltre 300mila biglietti il primo giorno, ma il listino godeva in quel momento di un numero maggiore di titoli di forte appeal (Hotel Transylvania, Inside Out, The Martian), cosa che accadrà in particolar modo da domani (con Hardcore!), e soprattutto da giovedì con l’arrivo dell’attesissimo Il libro della Giungla, e di molti altri titoli.

Ecco la Top10 degli spettatori di ieri:

1 – IL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO: 45mila spettatori (totale 1.634.996 euro)
2 – VELOCE COME IL VENTO: 23mila spettatori (Tot. 782.019 euro)
3 – BATMAN V SUPERMAN: 21mila spettatori (Tot. 9.976.024 euro)
4 – SAN PIETRO E LE BASILICHE DI ROMA: 6mila (evento non compreso)
5 – TROPPO NAPOLETANO : 16mila spettatori (Tot. 513.941)
6 – RACE: 15mila spettatori (Tot. 1.394.223 euro)
7 – KUNG FU PANDA 3: 7 mila spettatori (Tot. 7.829.332)
8 – VICTOR: LA STORIA SEGRETA DEL…: 7mila spettatori (Tot. 171.102)
9 – HEIDI: 6mila spettatori (Tot. 2.694.453)
10 – GRIMBSY: 5mila spettatori (Tot. 136.477)


Captain America: Civil War, Ant-Man incontra il #TeamCap in una nuova clip

È cominciata la Marvel Week del Jimmy Kimmel Live.
Il primo contributo marveliano arrivato online è una clip tratta da Captain America: Civil War, il cinecomic dei fratelli Russo in uscita a maggio nei nostri cinema.

Potete vederlo qua sotto!


%20" target="_blank">The Jungle Book Vfx
The Jungle Book (2016) Main-Title VFX Breakdown

Money Monster – L’Altra Faccia del Denaro: ecco le prime 3 clip

Sono approdate in rete le prime 3 clip tratte da Money Monster – L’Altra Faccia del Denaro, lungometraggio diretto da Jodie Foster (Mr. Beaver) con protagonisti George Clooney, Julia Roberts e Jack O’Connell (Unbroken).
La pellicola debutterà nelle sale americane il 13 maggio, in quelle italiane il giorno prima.

Potete vedere le clip qui di seguito:


Money Monster | clip - Computer Glitch
Money Monster | clip - I'm Not The Real Criminal
Money Monster | clip - When Am I Getting Revisions

La Mummia: Courtney B. Vance al fianco di Tom Cruise nel cast

Nuovo ingresso nel cast di La Mummia, il monster movie della Universal Pictures con Tom Cruise e Annabelle Wallis.
Deadline riporta che nel film diretto da Alex Kurtzman reciterà anche Courtney B. Vance (American Crime Story: The People vs. O. J. Simpson) nei panni un colonnello dell’esercito.

La storia è ambientata ai giorni nostri: Tom Cruise interpreterà un ex soldato delle forze speciali e la Wallis sarà una scienziata. Sofia Boutella interpreterà la Mummia, mentre per Jake Johnson è stato creato appositamente un ruolo: sarà un membro dell’esercito.

A scrivere la sceneggiatura Jon Spaihts, Kurtzman sarà anche produttore assieme a Chris Morgan e Sean Daniel. Produttore esecutivo sarà Bobby Cohen. L’uscita è fissata per il 9 giugno 2017.


Cannes 69: Keanu Reeves nel nuovo spot di The Neon Demon, il ritorno di Nicolas Winding Refn

Dopo il primo trailer, ecco anche uno spot internazionale di The Neon Demon, il film firmato da Nicolas Winding Refn (Drive, Solo Dio Perdona) con protagonista Elle Fanning.

Alla produzione Wild Bunch e Gaumont, che avevano già co-finanziato e prodotto Solo Dio Perdona. Nel film la giovane Elle Fanning interpreta una aspirante modella che si trasferisce a Los Angeles. In quel luogo verrà presa di mira da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza che reclameranno tutto quello che la giovane possiede.

La pellicola è stata scritta da Refn e Mary Laws e vede riuniti ancora una volta alcuni storici collaboratori di Refn: Cliff Martinez ha curato la colonna sonora, Matthew Newman si è occupato del montaggio, mentre Philippe Le Sourd è stati direttore della fotografia.

Nel cast, oltre alla Fanning, sono presenti anche Jena Malone, Karl Glusman, Bella Heathcote, Abbey Lee, Desmond Harrington, Christina Hendricks e Keanu Reeves.

La pellicola sarà in concorso al 69° Festival di Cannes