{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2018, 12:37
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


VENERDI

07/09/2018



BURT REYNOLDS NON VEDEVA L’ORA DI LAVORARE CON QUENTIN TARANTINO ED ERA PRONTO PER NUOVI PROGETTI

L’improvvisa morte di Burt Reynolds ha colto tutti di sorpresa, soprattutto perché la star di pellicole come Un tranquillo weekend di paura e Quella sporca ultima meta, era pronta per tornare sul grande schermo.

Tra due settimane sarebbe giunto sul set di Once Upon a Time in Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, dove avrebbe dovuto interpretare George Spahn, proprietario del ranch che aveva ospitao Charles Manson e la sua family negli anni Sessanta.

Era stato lo stesso Tarantino a contattarlo di persona per offrirgli la parte, dopo aver visto la sua interpretazione in The Last Movie Star, il film diretto da Adam Rifkin che aveva riportato Reynolds alla ribalta, grazie al ruolo, particolarmente intenso, di una vecchia star del cinema sul viale del tramonto.

Quell’interpretazione si era concretizzata in una serie di nuove offerte professionali per l’attore. Nuovi progetti cinematografici che Reynolds stava valutando prima della sua improvvisa morte. Come ha ricordato il suo manager Erik Kritzer, il suo pensiero era chiaro e consapevole:

Non so per quanto tempo ancora resterò in giro, ma voglio essere fiero di quello che ho fatto nel momento in cui cammino verso il tramonto.

The Last Movie Star rimane, quindi, il suo testamento professionale. L’ultima, grande, interpretazione di un attore che ha lasciato un solco indelebile nella storia del cinema
.

OSCAR: L’ACADEMY FA UN PASSO INDIETRO E RIMANDA L’INTRODUZIONE DELL’OSCAR “POPOLARE”

Lo scorso agosto l’Academy aveva annunciato una serie di cambiamenti riguardanti il futuro degli Oscar. Tra le principali “rivoluzioni” aveva fatto molto discutere l’inserimento di una nuova categoria di premi, riguardante il Miglior Film “Popolare”.

Una decisione che aveva suscitando un bel po’ di perplessità nel web. Non erano state fornite ulteriori spiegazioni ma il pensiero comune era che si trattasse di un premio destinato a tutti quei blockbuster solitamente considerati solo per le categorie tecniche, come ad esempio i cinecomic Marvel o i vari Star Wars. Nato sicuramente con le migliori intenzioni, questo Oscar rischiava di diventare un premio di seconda categoria e proprio per questo aveva incontrato l’opposizione di nomi particolarmente importanti, come ad esempio Steven Spielberg.

Proprio per questo il Board of Governors dell’AMPAS ha deciso di non introdurre più questa nuova categoria nella 91esima edizione degli Academy Awards, che si terrà nel 2019, in modo tale da avere tutto il tempo necessario per studiare bene le regole che permetteranno ad un film di ottenere la nomination. Come dichiarato dall’amministratore delegato dell’Academy Dawn Hudson:

La nostra intenzione è sempre stata quella di premiare l’eccellenza ma credo che questa cosa non sia emersa nel primo comunicato. Vogliamo coinvolgere un numero più alto di film, ma introdurre questo cambiamento nove mesi prima degli Oscar ha generato ansia.

Confermate, invece, le altre novità annunciate precedentemente:

– L’annuale serata di premiazione durerà un totale di tre ore, incluse le pubblicità (alcuni premi verranno consegnati live sul palco del Dolby Theatre durante le pause pubblicitarie). Ricordiamo che la 90esima edizione degli Oscar era durata quasi quatto ore e si era confermata la meno vista di sempre. Un dato che a quanto pare è stato preso in considerazione.

– La data della 92esima cerimonia verrà anticipata a domenica 9 febbraio 2020, non più il 23 febbraio. Un cambiamento che a quanto pare non influirà sulle date per il processo di voto.


Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. La 91esima edizione degli Oscar si terrà il 24 febbraio 2019.


ASSASSINATION NATION: NUOVO TRAILER, NUOVA DOSE DI FOLLIA!

Nuovo trailer, nuova dose di follia per Assassination Nation, il film scritto e diretto da Sam Levinson, figlio del Barry regista di pellicole come Piramide di paura, Good Morning, Vietnam e Disastro a Hollywood.

Ecco la trama:

Lily – studentessa all’ultimo anno del liceo – e il suo gruppo di amici vivono in una foschia di messaggi, post, selfie e chat, proprio come il resto del mondo. Quando un anonimo hacker comincia a pubblicare i dettagli delle vite private di tutti gli abitanti della loro cittadina, il risultato è un’ondata di assoluta follia, che porta Lily e i suoi amici a chiedersi se riusciranno a sopravvivere alla notte.

Nel cast di Assassination Nation troviamo anche Bella Thorne, Suki Waterhouse, Bill Skarsgård, Joel McHale, Colman Domingo, Anika Noni Rose, Maude Apatow, Cody Christian e Susan Misner; l’uscita americana è attesa per il 21 settembre. Il film ha ottenuto l’accordo più ricco all’ultimo Sundance Film Festival: è stato acquisito dalle compagnie NEON e GOZIE AGBO per 10 milioni di dollari.