{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2020, 19:58
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


CINEWS SECONDA PARTE

LUNEDI

06/07/2020



SPIDER-MAN 2, VALANGA DI DETTAGLI SUL FILM MAI REALIZZATO DI DAVID KOEPP: SCOPRITE QUALI

Più di 16 anni dopo la sua uscita nelle sale americane, David Koepp ha fornito ulteriori dettagli sulla sua versione dello script di Spider-Man 2, il sequel del cinecomic diretto sempre da Sam Raimi la cui versione definitiva fu firmata da Alvin Sargent, mentre Koepp, sceneggiatore del primo film, non venne confermato per i capitoli successivi.

Come specificato nella precedente intervista, il suo script iniziale prevedeva l'inclusione di Gwen Stacy e Eddie Brock e aveva il titolo provvisorio di Amazing Spider-Man. L'idea di inserire i due personaggi venne scartata però da Raimi, con Koepp che quindi avrebbe abbandonato idea e progetto non venendo riconfermato per la pellicola; Gwen Stacy e Eddie Brock sarebbero quindi apparsi in Spider-Man 3 interpretati rispettivamente da Bryce Dalla Howard e Topher Grace. Anni dopo, lo sceneggiatore avrebbe avuto modo di portare a termine la sua idea in The Amazing Spider-Man 2, ma a suo dire quel treno era già passato.

"C'è stato un periodo, forse 7 o 8 anni fa, in cui sarei tornato per un paio di film di Spider-Man, dopo il primo Amazing Spider-Man. Nel primissimo Spider-Man ho pianificato quello che sarebbe dovuto succedere nei tre film, ma con tutte quelle diverse personalità al lavoro è diventato chiaro che non potevo continuare a scrivere film su Spider-Man.

"Ero entusiasta di provare a finire la storia che avevo iniziato a raccontare, e mentre eravamo quasi d'accordo e stavo per farlo ho tirato fuori tutte le vecchie cose e ho pensato: Ragazzo, non puoi tornare a casa ora. Quel momento è passato, non ha senso cercare di ricrearlo. Così ho lasciato perdere."


AMANDA SEYFRIED, LA STAR DI IN TIME NON VUOLE PIÙ FARE SCENE DI SESSO: ECCO PERCHÉ

In Time, celebre sci-fi diretto da Andrew Niccol con protagonisti Justin Timberlake e Amanda Seyfried, e per l'occasione vi raccontiamo come mai l'attrice abbia deciso di non girare più scene di sesso.

Ora che è sposata e madre, ha dichiarato di non avere il desiderio di spogliarsi per la cinepresa, come invece aveva fatto per la celebre scena di sesso con Julianne Moore in Chloe, per la quale disse di non vedere l'ora.

Le cose, oggi, sono cambiate: "Sento di avere un potenziale diverso da quando ho una figlia", ha dichiarato Seyfried, 34 anni, a PorterEdit in una passata intervista. "Sono diventata la tipa che dice: 'No, non posso fare quel viaggio stampa perché sto trascorrendo del tempo con mia figlia.' Oppure, 'vuoi che dia il massimo per questa parte? Che ne dici allora di eliminare del tutto quella scena sessuale? Oppure, 'no, scordatelo, non indosserò mai quel perizoma'."

Piuttosto la star di Mamma Mia, caduta vittima di un noto hackeraggio qualche anno fa che diffuse online diverse foto private, preferirebbe spogliarsi solo in camera da letto, dato che da suo marito Thomas Sadoski vorrebbe altri tre o quattro figli. I due si incontrarono quando la Seyfried era impegnata con Justin Lon mentre Sadoski addirittura sposato con Kimberly Hope, ma andarono alla ricerca l'uno dell'altro solo quando tornarono single. "Thomas non ha mai flirtato con me quando era ancora sposato, non ha mai mancato di rispetto a sua moglie. Sarebbe stato questo dettaglio, in seguito, a spingermi a pensare che forse avrei potuto sposarlo. Possiamo raccontare la nostra storia senza sensi di colpa."


AVENGERS: INFINITY WAR, CAPTAIN AMERICA E BLACK PANTHER IN AZIONE IN UN VIDEO INEDITO

Dopo le recenti foto inedite del set di Avengers: Infinity War, in cui abbiamo visto gli interpreti dei Vendicatori tra una ripresa e l'altra, ecco arrivare in rete un nuovo filmato dedicato al dietro le quinte del film dei Fratelli Russo che esplora l'epica battaglia del Wakanda.

Sam Hargrave, regista di Extraction (l'apprezzato action prodotto dai Russo con protagonista Chris Hemsworth) nonché controfigura di Chris Evans e stunt coordinator in diversi progetti del Marvel Cinematic Universe, ha infatti pubblicato su Instagram un video che mostra Captain America e Black Panther fianco a fianco nella lotta contro gli Outriders, gli alieni mandati sulla terra da Thanos per impossessarsi dell'ultima Gemma.

"Grazie a tutti i fantastici performer che hanno dato vita a questa meravigliosa sequenza" ha scritto Hargrave nel post che potete trovare in calce alla notizia. Visto lo straordinario successo ottenuto da Extraction, diventato in pochi giorni uno dei titoli originali Netflix più visti di sempre, non è ancora chiaro se Hargrave tornerà a fare da stunt coordinator per il MCU o se, cosa più probabile, collaborerà nuovamente con i Russo per un sequel del film.


www.instagram.com/p/CCJNiTagccr/?utm_source=ig_embed

HAMILTON ARRIVA SU DISNEY+ E I DOWLOAD DELL’APP AUMENTANO DEL 72%

Qui in Italia, forse, non siamo consapevoli dell’enorme successo riscosso da Hamilton oltreoceano ma i dati riscontrati dopo il suo debutto su Disney+ potrebbe aiutarci a capirlo.

La versione filmata del famoso musical di Broadway vincitore del Tony Award, del GRAMMY Award, degli Olivier Award e del Premio Pulitzer, è da qualche giorno disponibile sulla piattaforma streaming della Casa di Topolino e nel giro di un fine settimana è stato riscontrato un notevole incremento sui download dell’app.
Nello specifico da venerdì 3 luglio, giorno del debutto, fino a domenica l’applicazione di Disney+ è stata scaricata in tutto il mondo 513.323 volte. 266.084 download solo negli Stati Uniti e questo equivale ad un incremento del 72% (che diventa 46.6% se rapportato a livello globale).

Decisamente un ottimo risultato, testimonianza concreta del valore dell’opera in questione.

Prodotto da Lin-Manuel Miranda, Jeffrey Seller e Thomas Kail (quest’ultimo anche regista), Hamilton rappresenta un passo avanti nell’arte della “ripresa dal vivo” che trasporta il pubblico nel mondo dello spettacolo di Broadway in modo unico e intimo. Combinando i migliori elementi del teatro dal vivo, del cinema e dello streaming, il risultato è un’esperienza cinematografica che rappresenta un modo completamente nuovo di vivere il musical.

Registrato al The Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno del 2016, Hamilton annovera nel cast il vincitore del Tony Award Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Alexander Hamilton. Daveed Diggs interpreta Marquis de Lafayette/Thomas Jefferson, mentre Renée Elise Goldsberry è Angelica Schuyler; Leslie Odom, Jr. è Aaron Burr; il nominato ai Tony Award Christopher Jackson interpreta il ruolo di George Washington; Jonathan Groff è King George; Phillipa Soo è Eliza Hamilton e Jasmine Cephas Jones interpreta Peggy Schuyler/Maria Reynolds; Okieriete Onaodowan è Hercules Mulligan/James Madison e Anthony Ramos è John Laurens/Philip Hamilton.

Il cast include anche Carleigh Bettiol, Ariana DeBose, Hope Easterbrook, Sydney James Harcourt, Sasha Hutchings, Thayne Jasperson, Elizabeth Judd, Jon Rua, Austin Smith, Seth Stewart e Ephraim Sykes.


BORDERLAND: JOHN BOYEGA E FELICITY JONES IN UN THRILLER SULL’IRA

John Boyega, Jack Reynor, Jodie Turner-Smith e Felicity Jones saranno i protagonisti di Borderland, un thriller ambientato ai tempi dei “Troubles” irlandesi. Il film sarà diretto dai Guard Brothers, autori dell’horror The Uninvited. I registi hanno scritto la sceneggiatura insieme a Ronan Bennett (Nemico pubblico), a partire dal libro The Road To Balcombe Street di Steven S. Moysey.

La trama
La storia è incentrata su Michael (Jack Reynor), membro dell’IRA che assiste all’uccisione della moglie incinta da parte di Tempest (John Boyega), un soldato delle forze speciali britanniche, durante un’imboscata finita male. Tempest viene in seguito rispedito a Londra per guidare un’operazione anti-terroristica. Michael entra in una cellula dell’IRA di stanza nella capitale britannica, allo scopo di organizzare rappresaglie. Ma il suo obbiettivo è in realtà molto personale: dare la caccia a Tempest e vendicare la morte della moglie.

Le riprese dovrebbero svolgersi a inizio 2021 in Gran Bretagna. Borderland sarà finanziato da Rocket Science, che lo produrrà insieme a Piecrust Productions, compagnia di Felicity Jones. L’attrice sarà produttore esecutivo.

I registi hanno dichiarato:

Borderland è un film sulla vendetta, che fonde azione a rotta di collo con un potente messaggio per i nostri tempi. Siamo felici che lo script, guidato sia dai personaggi che dal plot, abbia attratto un cast di questo livello.


VENEZIA: THE BOOK OF VISION, PRODOTTO DA TERRENCE MALICK, APRIRÀ LA SETTIMANA DELLA CRITICA

Primi segnali dalla Mostra di Venezia: The Book of Vision, film italiano (in lingua inglese) prodotto da Terrence Malick, aprirà la Settimana della Critica il 2 settembre. Il film, debutto nel cinema di finzione del regista di documentari Carlo Hintermann, è interpretato da Charles Dance (Game of Thrones), Lotte Verbeek (Outlander) e Sverrir Gudnason (Borg/McEnroe). Ed esamina l’evoluzione del rapporto dottore-paziente tra il 18° Secolo e i giorni nostri.

La trama
Al centro del film ci sarà Eva (Verbeek), studentessa di medicina che lascia la scuola di specializzazione per studiare l’argomento. Charles Dance sarà un dottore nella Prussia del 18° Secolo e il medico di Eva al giorno d’oggi. Gudnason sarà il tutor di Eva. Nel cast ci saranno anche Filippo Nigro e Isolda Dychauk.

Come si vede, la trama presenterà dei salti temporali che il regista definisce “ispirati alla narrazione dei videogame”, e “un gioco di specchi tra due dimensioni”. Hintermann, che ha lavorato come regista della seconda unità in occasione delle riprese italiane di The Tree of Life, ha promesso di non aver fatto distinzione tra genere e cinema d’autore, in un film che “Mescola Barry Lyndon e Labyrinth“.

Malick ha spinto il regista a “fare il film che hai in testa” e lo ha aiutato assemblando una squadra di professionisti di serie A. Inclusi il direttore della fotografia Jörg Widmer (La vita nascosta) e lo scenografo David Crank (Lincoln). The Book of Vision sarà prodotto da Gerardo Panichi, che, con Hintermann, fa parte del collettivo romano Citrullo International. Citrullo produce insieme a Rai Cinema, la belga Entre Chien et Loup e la britannica Luminous Arts.

Hintermann ha detto che sta lavorando in modo da portare il cast al Lido per il lancio de film. Improbabile, comunque, che vedremo Malick.


NASTRI D’ARGENTO 2020: FAVOLACCE MIGLIOR FILM, ECCO TUTTI I VINCITORI

Sono stati annunciati i vincitori dei Nastri d’Argento 2020, i premi consegnati dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.
Favolacce di Fabio e Damiamo D’Innocenzo si aggiudica il premio per il Miglior Film, mentre Pinocchio di Matteo Garrone ottiene Migliore Regia e Attore non Protagonista (Roberto Benigni), insieme a scenografia, montaggio, sonoro e costumi (a pari merito con Favolacce).
A Vittorio Storaro, direttore della fotografia di capolavori come Apocalypse Now e Novecento, il Nastro d’Oro alla Carriera.

Miglior film
Favolacce

Migliore regia
Matteo Garrone – Pinocchio

Miglior regista esordiente
Marco D’Amore – L’immortale

Miglior Commedia
Figli di Giuseppe Bonito

Miglior produttore
Agostino, Giuseppe e Mariagrazia Saccà, Rai Cinema e Vision Distribution – “Favolacce” e “Hammamet”

Miglior attore protagonista
Pierfrancesco Favino – Hammamet

Miglior attrice protagonista
Jasmine Trinca – La Dea Fortuna

Miglior attore non protagonista
Roberto Benigni – Pinocchio

Miglior attrice non protagonista
Valeria Golino – 5 È Il Numero Perfetto, Ritratto Della Giovane In Fiamme

Miglior attore di commedia
Valerio Mastandrea – Figli

Miglior attrice di commedia
Paola Cortellesi – Figli

Miglior soggetto
Il signor Diavolo di Pupi, Antonio e Tommaso Avati

Miglior sceneggiatura
Favolacce – Damiano e Fabio D’Innocenzo

Migliore fotografia
Paolo Carnera – Favolacce

Migliore scenografia
Dimitri Capuani – Pinocchio

Miglior montaggio
Marco Spoletini – Pinocchio, Villetta con ospiti

Migliori costumi
Massimo Cantini Parrini – Pinocchio, Favolacce

Miglior sonoro
Maricetta Lombardo – Pinocchio

Migliore colonna sonora
Brunori Sas – Odio l’estate
Pasquale Catalano – La Dea Fortuna


Miglior canzone originale
Che vita meravigliosa di Diodato – La Dea Fortuna

A Toni Servillo il Nastro alla carriera
Va a Toni Servillo il Nastro d’Argento alla carriera 2020. L’attore ritirerà il premio durante la serata di premiazione.


“IO ENNIO MORRICONE SONO MORTO.” IL COMPOSITORE AVEVA SCRITTO IL SUO STESSO NECROLOGIO

l grande compositore Ennio Morricone è morto oggi, a 91 anni, ma ovviamente la sua musica durerà per sempre e per certi versi lo ha già reso immortale.
Prima di morire, il Maestro aveva dettato il suo stesso stesso necrologio all’amico e legale Giorgio Assumma.
Trovate il testo, qui sotto.
Come specificato in questo ultimo saluto, il funerale si terrà in forma privata (“Non voglio disturbare”).
La camera ardente è stata allestita al Campus Biomedico, ma nessuno può avvicinarsi e questo è anche legato alle misure anti Covid-19.

Il necrologio scritto da Ennio Morricone

Io Ennio Morricone sono morto.
Lo annuncio così a tutti gli amici che mi sono stati sempre vicino ed anche a quelli un po’ lontani che saluto con grande affetto. Impossibile nominarli tutti.
Ma un ricordo particolare è per Peppuccio e Roberta, amici fraterni molto presenti in questi ultimi anni della nostra vita.
C’è solo una ragione che mi spinge a salutare tutti così e ad avere un funerale in forma privata: non voglio disturbare.
Saluto con tanto affetto Ines, Laura, Sara, Enzo e Norbert, per aver condiviso con me e la mia famiglia gran parte della mia vita.
Voglio ricordare con amore le mie sorelle Adriana, Maria e Franca e i loro cari e far sapere loro quanto gli ho voluto bene.
Un saluto pieno, intenso e profondo ai miei figli, Marco, Alessandra, Andrea e Giovanni, mia nuora Monica e ai miei nipoti Francesca, Valentina, Francesco e Luca.
Spero che comprendano quanto li ho amati.
Per ultima Maria (ma non ultima). A lei rinnovo l’amore straordinario che ci ha tenuto insieme e che mi dispiace abbandonare. A Lei il più doloroso addio.


HOMEMADE – L’INIZIO DEL CORTOMETRAGGIO DI PAOLO SORRENTINO

Netflix ha pubblicato le prime scene del cortometraggio realizzato da Paolo Sorrentino per il progetto Homemade, che riunisce 17 corti diretti da vari registi durante il lockdown per l’emergenza Covid-19. Questi piccoli film sono stati girati senza troupe e senza budget, sfruttando solo le attrezzature che i cineasti avevano a propria disposizione in casa.

Quello di Sorrentino è certamente uno dei più graziosi: racconta un flirt tra la Regina Elisabetta II e Papa Francesco, rappresentati dai rispettivi pupazzetti salutanti, per riflettere sulla prigionia dorata del potere.

La sinossi
HOMEMADE è una collezione di corti girati in tutto il mondo da alcuni dei registi più acclamati. In isolamento a causa della diffusione di COVID-19, i cineasti hanno creato storie personali e commoventi che raccontano l’esperienza condivisa della quarantena.

Un omaggio all’arte cinematografica e alla forza inarrestabile della creatività a dispetto della pandemia.

La produzione è curata da The Apartment Pictures – compagnia appartenente a Fremantle – e Fabula.

Potrete vedere la clip qui di seguito, ma prima vi ricordo che Homemade è già disponibile su Netflix.

La clip del corto di Paolo Sorrentino