{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

The Umbrella Academy

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 7/8/2020, 09:33 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


The Umbrella Academy: l’autore risponde alle critiche sul presunto incesto nella serie tv

Il creatore della serie The Umbrella Academy, Steve Blackman, ha risposto alla questione sollevata da alcuni sul rapporto tra Luther e Allison e sul presunto incesto tra i due. I due nella serie sarebbero fratello e sorella, dato che sono stati adottati e sono cresciuti insieme, ma non hanno alcun legame biologico. Crescendo, sviluppano una relazione particolare: può essere definita incestuosa? Ecco come ha risposto l’autore della serie:

Voglio dire questo alle persone: “guardate, non sono fratelli biologici, ma sì, è strano che sono cresciuti insieme, però non hanno avuto un’infanzia normale”. Sono fratelli? Diciamo di sì, ma non sono biologicamente legati, ed è come se fosse una tenera storia d’amore. Non so nemmeno se è amore vero. Per loro potrebbe esserlo, ma è quel tipo di amore adolescenziale che si ha crescendo insieme, e condividendo dei bellissimi momenti dal loro passato.

La sinossi della seconda stagione:

Cinque ha avvertito la sua famiglia (così tante volte) che usare i poteri per fuggire dall’apocalisse di Vanya del 2019 sarebbe stato rischioso. Bene, aveva ragione: il salto nel tempo sparpaglia i fratelli per tutta Dallas, in Texas, per un periodo di tre anni a partire dal 1960. Alcuni, rimasti bloccati nel passato per anni, si sono costruiti una nuova vita e sono andati avanti, certi di essere gli unici sopravvissuti. Cinque è l’ultimo ad atterrare, nel mezzo del giorno dell’apocalisse, che – spoiler! – è il risultato dell’interruzione temporale (qualcuno ha un déjà vu?). Ora i membri dell’Umbrella Academy devono trovare un modo per ricongiungersi, capire cosa ha causato il giorno dell’apocalisse, fermarlo e tornare al tempo attuale per bloccare quell’altra apocalisse. Il tutto mentre vengono cacciati da un trio di spietati assassini svedesi.

Nella seconda stagione arriveranno Marin Ireland, Ritu Arya e Yusuf Gatewod. Arya avrà la parte di Lila, un personaggio camaleontico che può essere brillante o clinicamente folle in base alla situazione. Gatewood sarà Raymond, un leader nato dotato di intelligenza, gravitas, e la sicurezza che lo spingono a non dover mai dimostrare mai nulla a nessuno. Il giovane è affettuoso, determinato e ha l’innata capacità di conquistarti con un semplice sguardo. Marin Ireland sarà infine Sissy, una madre texana senza paura e molto razionale che si è sposata quando era molto giovane per i motivi sbagliati.

Nella prima stagione si è iniziato a raccontare la storia di sette bambini nati in modo inspiegabile e dotati di incredibili poteri che vengono adottati da un eccentrico miliardario che li addestra per salvare il mondo. Steve Blackman è showrunner dei dieci episodi che compongono la seconda stagione che proseguirà il racconto.

Le puntate precedenti si erano concluse con un cliffhanger che metteva alla prova i personaggi principali, messi a confronto con un inaspettato ritorno che potrebbe cambiare totalmente il loro destino e quello dell’intero universo. Nella seconda stagione i protagonisti si ritroveranno catapultati negli anni sessanta, dove dovranno salvare il mondo.


Umbrella-Academy-2-Recensione-7-999x562



THE UMBRELLA ACADEMY: LE 15 MUSICHE PIÙ EPICHE DELLA SERIE NETFLIX

Come molte produzioni anche per The Umbrella Academy a fare la differenza è la colonna sonora, elemento spesso sottovalutato, ma senza il quale anche il miglior film o serie TV perderebbe gran parte del proprio valore. Ecco quindi le 15 canzoni che non abbiamo potuto fare a meno di ballare o cantare insieme ai protagonisti.

La classifica, che troverete di seguito ordinate dalla posizione 1 alla 15, è stata stilata tenendo conto dei brani utilizzati tanto nella prima quanto nella seconda stagione della serie Netflix:

“I Think We’re Alone Now,” Tiffany (1x01)
“Everybody (Backstreet’s Back),” Backstreet Boys (2x07)
“Run Boy Run,” Woodkid (1x02)
“I Was Made for Lovin’ You,” KISS (2x04)
“Major Tom – Coming Home,” Peter Schilling (2x05)
“Istanbul (Not Constantinople),” They Might Be Giants (1x01)
“Right Back Where We Started,” Maxine Nightingale (2x01)
“Twistin’ the Night Away,” Sam Cooke (2x05)
“Dancing In the Moonlight” (2001 Remix), Toploader (1x06)
“Saturday Night,” Bay City Rollers (1x10)
“Sinnerman,” Nina Simone (1x03)
“Stormy Weather,” Emmy Raver-Lampman (1x08)
“Bad Guy,” The Interrupters (2x05)
“Hello,” My Kullsvik (2x05)
“Happy Together” (feat. Ray Toro), Gerard Way (1x05)



Il primo brano fa riferimento alla prima, toccante scena in cui i pupilli Hargreeves si mostrano in tutta la loro disillusione verso una famiglia disfunzionale come poche, sebbene sia l'unico punto fermo in un mondo (e un tempo) che ruota vorticosamente intorno a loro: per riviverla insieme vi lasciamo al player in alto. Come sempre fateci sapere se siete d'accordo, se avreste inserito altri brani o se non preferireste stravolgere completamente la classifica.


 
Top
101 replies since 10/11/2017, 08:35   989 views
  Share