{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

The Umbrella Academy

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 20/9/2020, 20:00 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


THE UMBRELLA ACADEMY: 5 RISPOSTE CHE LA STAGIONE 3 DOVRÀ ASSOLUTAMENTE DARCI

Nonostante Emmy Raver-Lapman rimanga incerta su una possibile terza stagione di The Umbrella Academy, i numeri della serie giocano a suo favore, e molto presto potremo sapere se arriverà il tanto agognato rinnovo dello show. The Umbrella Academy 2 è stato un successo, ma ha lasciato molti interrogativi e questioni irrisolte. Vediamo insieme quali.

La prima domanda a cui vogliamo una risposta in una possibile terza stagione riguarda il destino di Grace (Jordan Claire Robbins), la "madre" dei fratelli Hargreeves. Nella prima stagione avevamo avuto a che fare con la Grace "robotica"; nella seconda stagione, dopo gli eventi catastrofici provocati da Vanya (Ellen Page), nel 1963 ci troviamo davanti a una Grace in forma umana, la sua versione "originale". Dopo aver scoperto i piani di Reginald (Colm Feore), la donna lascia il suo amante. La domanda ci giunge spontanea: che cosa ne sarà di lei? Quali eventi porteranno alla creazione della Grace robot?

Dopo la scioccante rivelazione alla fine della seconda stagione che riguarda la vera natura di Lila (Ritu Arya), una delle prime cose che possiamo chiederci è se esistono altri "fratelli" nel mondo e, nel caso, quanti possano essere. Sappiamo che 43 bambini nacquero il primo ottobre del 1989, e solo sette vennero adottati da Reginald. Ora che abbiamo scoperto l'esistenza di un'altra ragazza dotata di poteri, potremmo chiederci se ce ne siano almeno altri 35 in giro per il globo a creare diversi scompigli.

E, a proposito, di Lila, che fine ha fatto la ragazza? Dopo aver visto la morte di The Handler (Kate Walsh), sua madre adottiva, abbiamo visto Lila prendere la valigetta e sparire in chissà quale linea temporale.

Ora veniamo alle due domande più importanti, e che tiene impegnati la maggior parte dei fan in lunghe discussioni: innanzitutto, che cos'è la Sparrow Academy? Al loro ritorno nel 2019, i fratelli Hargreeves non solo hanno ritrovato il loro fratello Ben (Justin H. Minh) vivo, ma si sono trovati di fronte a un nuovo insieme di eroi, la Sparrow Academy. Le silhouette dei personaggi (in ombra) non ci sembrano le stesse dei fratelli che abbiamo conosciuto e Ben sembra non averli riconosciuti; a questo punto, la seconda domanda ci sembra ancora più intrigante, ovvero, esistono delle versioni alternative dei fratelli Hargreeves? E che fine hanno fatto Vanya, Luther, Diego, Allison e Cinque? Staremo a vedere
.

THE UMBRELLA ACADEMY 3, EMMY RAVER-LAMPMAN: "NON SIAMO CERTI DI TORNARE"

La seconda stagione di The Umbrella Academy ha decisamente colpito nel segno per azione, trama e caratterizzazione dei personaggi, ma poiché c'è sempre un ma, Netflix non ha ancora confermato il rinnovo della serie per una terza stagione. Perché?

Così come i fan, anche i membri del cast sarebbero all'oscuro dei piani della piattaforma, almeno secondo le dichiarazioni di Emmy Raver-Lampman, interprete di Allison/ Numero 3, che ha detto commentato questa insolita situazione di stallo: "Vorrei [saperne di più], ma teniamo le dita incrociate. Onestamente, come voi anche noi stiamo aspettando con il fiato sospeso".

La conferma sarebbe quindi molto lontana, anche se potrebbe far parte di una precisa strategia di Netflix, che non è nuova a rinnovi a sorpresa e annunci clamorosi: uno su tutti il Lucifer di Tom Ellis. Dopo il secondo finale di stagione in molti sono rimasti senza fiato e più che mai desiderosi di scoprire quali altre avventure i fratelli Hargreeves hanno in serbo per loro.


THE UMBRELLA ACADEMY: I VILLAIN MIGLIORI, DAL PEGGIORE AL PIÙ FORTE

The Umbrella Academy è una delle serie Netflix di maggior successo: la seconda stagione, uscita il 31 luglio del 2020, ancora dopo mesi rimane stabile nella top 10 italiana dei programmi più visti. Non molto tempo fa abbiamo cercato di stilare una classifica dei supereroi della famiglia Hargreeves, dal peggiore al migliore. Oggi tocca ai villain.

Come ripetiamo sempre, si tratta di una nostra classifica e le nostre valutazioni saranno fatte in base a quello che abbiamo visto per ora nelle due stagioni della serie TV (non terremo quindi in considerazione i fumetti ideati da Gerard Way).

Partiamo dal povero e sfortunato Hazel (Cameron Britton), uno dei due killer incaricati dalla Commissione per dare la caccia a Cinque, impedendoli di fermare l'apocalisse. Presentato come villain a inizio della serie, in realtà si redimerà e cercherà anche di aiutare gli Hargreeves grazie all'amore, ma questo non gli impedirà una fine tragica. Un ciclo sfortunato.

Sicuramente più cattiva del suo partner, Cha-Cha (interpretata nientemeno che da Mary J. Blidge), cerca di compiere la sua missione fino in fondo, anche arrivando a minacciare il suo ex compagno della Commisione e a prendere in ostaggio la sua amata Agnes (Sheila McCarthy). I suoi piani verranno fermati e la killer morirà nell'apocalisse provocata da Vanya.

Non i più brillanti, ma nemmeno i peggiori assassini, i tre fratelli svedesi Otto (Jason Bryden), Oscar (Tom Sinclair) e Axel (Kris Holden-Ried). Nonostante falliscano in ogni loro tentativo di uccidere i fratelli Hargreeves, riescono a macchiarsi dell'omicidio di Hazel. Attualmente, l'unico sopravvissuto è Axel.

Il capo della Commissione, A.J. Carmichael (Robin Atkin Downes), aveva ricevuto nella seconda stagione una presentazione in pompa magna. Sicuramente brillante e dietro a molte delle operazioni della Commissione, la sua morte non è stata delle migliori, e rimane uno dei personaggi con più potenziale che (al momento) è rimasto inutilizzato.

Personaggio solo accennato nella prima stagione, diventa uno degli antagonisti principali nella seconda The Handler (Kate Walsh). Ci sentiamo di affidarle la piazza d'onore, per le sue capacità di comando e leadership, nonché per le numerose volte che, viaggiando nel tempo, ha causato più di un problema soprattutto a Numero Cinque.

Chiudiamo con quello che per noi rimane a ora il villain migliore e più potente, ossia Leonard Peabody (John Magaro), conosciuto anche come Harold Jenkins. Lo conosciamo come interesse amoroso di Vanya nella prima stagione, per poi scoprire che il suo scopo è quello di distruggere la Umbrella Academy, proprio usando i poteri di Vanya. Fino a ora, ci sembra il migliore tra i cattivi della serie.




THE UMBRELLA ACADEMY: I PERSONAGGI PIÙ FORTI, DAL PEGGIORE AL MIGLIORE

Supereroi di successo? Sì, ma niente Marvel o DC. Bensì Netflix: The Umbrella Academy 2 è una delle serie più popolari dell'anno e i fan hanno riempito internet di teorie riguardo al possibile prosieguo dello show basato sui fumetti scritti da Gerard Way, e uno degli argomenti più discussi è quello che riguarda i poteri dei protagonisti.

Oggi cercheremo di stilare una lista dei vari "fratelli" Hargreeves, in ordine di poteri.

Nel nostro mondo Luther (Tom Hopper) sarebbe l'essere umano più potente. Le cose cambiano leggermente se si guarda all'universo di The Umbrella Academy: certo, chi non vorrebbe la super-forza, ma alla fine si tratta solo di questo.

Un gradino sopra Diego (David Castañeda), in grado di cambiare la traiettoria a tutto quello che lancia (o che gli viene lanciato contro, come in quell'episodio della stagione due). Di certo è un potere piuttosto fantasioso, in grado di aiutare Diego in diverse situazioni, ma pur sempre limitato.

Sulla carta molto più forte il potere di Klaus (Robert Sheehan), in grado di evocare i morti. L'unica controindicazione è che può evocare solamente chi è disposto ad aiutarlo, come Ben (Justin H. Min). Non abbiamo ancora visto quanto è in grado di fare. E proprio Ben lo mettiamo sopra a Klaus; la sua capacità di evocare tentacoli dal suo corpo in grado di colpire diversi avversari contemporaneamente, ci sembra molto promettente.

I poteri di Numero Cinque Hargreeves (Aidan Gallagher) possono sembrare banali, ma per noi gli valgono il terzo posto. La capacità di viaggiare nel tempo gli permette di difendersi dagli attacchi teletrasportandosi, e può usare questo potere anche in attacco, essendo in grado potenzialmente di assassinare i suoi nemici prima che ancora possano avere attaccato.

Seconda per noi è Allison (Emmy Ramer-Lampman), in grado di controllare le menti tramite l'espressione "ho sentito delle voci". La sua unica limitazione a questo enorme potere è che può scatenarsi solo quando è in grado di parlare.

Ed è per questo motivo che il personaggio più potente, al momento, resta Vanya (Ellen Page). La sua capacità di trasformare le onde sonore in forza distruttiva in grado di uccidere migliaia, se non milioni di persone contemporaneamente, ci sembra senza dubbio inarrivabile.


The-Umbrella-Academy-3-stagione-news-anticipazioni-streaming

THE UMBRELLA ACADEMY: ECCO LA TIMELINE NETFLIX TRA VIAGGI DEL TEMPO E COLPI DI SCENA

Viaggiare con i fratelli Hargreeves non è di certo una passeggiata, soprattutto se alle calcagna si hanno spietati assassini, organizzazioni segrete e... La fine del mondo! Proprio per i molteplici intrecci e sotto-trame, la serie Netflix ha conquistato il grande pubblico, ma non sempre è stato facile seguirle: ecco allora la timeline ufficiale!

Similmente a quanto fatto per Tenet dalla Warner Bros., anche la piattaforma leader dell'intrattenimento domestico ha condiviso un'utile mappa del tempo, che troverete in calce, che ci aiuterà a seguire i nostri supereroi preferiti in tutte le loro avventure.

Come potete vedere, ad ogni periodo storico, realtà parallela, e talvolta personaggio, è assegnato un colore univoco:

Linea azzurra: eventi principali di The Umbrella Academy
Linea gialla: Cinque ritorna dal futuro
Linea arancione: arco narrativo su Klaus e il Vietnam
Linea viola: breve parentesi di Cinque dopo l'apocalisse del 2019
Linea verde: salti nel tempo di tutti i pupilli Hargrevees dal 2019 agli anni '60
Linea rossa: incontro di Cinque e Hazel dopo l'apocalisse del 1963
Linea rosa: eventi successivi alla fine del mondo del 1963

Dopo una prima stagione mozzafiato ed una seconda che ha (incredibilmente) alzato ancor di più l'asticella, adesso i fan di The Umbrella Academy aspettano trepidanti una terza stagione, che però non è ancora stata confermata. Intanto, per chi volesse approfondire l'universo creato da Gerard Way, passate dal nostro focus sulle differenze tra serie TV e fumetto di The Umbrella Academy e lasciatevi consigliate dal nostro speciale sulle 7 serie da vedere se vi è piaciuta The Umbrella Academy.


Poster-di-Umbrella-Academy.-Credits-Netflix

THE UMBRELLA ACADEMY: LE PRINCIPALI DIFFERENZE TRA LA SERIE NETFLIX E IL FUMETTO

Sembra davvero probabile (ma non ancora ufficiale) che The Umbrella Academy avrà una terza stagione. Il successo su Netflix è stato enorme, ma forse non tutti sanno che lo show sulla famiglia Hargreeves nasce da un fumetto, scritto da Gerard Way (che tutti conosciamo come cantante dei My Chemical Romance) e disegnato dall'artista Gabriel Bá.

Gli appassionati della versione fumettistica di The Umbrella Academy sanno bene che la versione comics non è che una semplice ispirazione, usata più come linea guida piuttosto che come materiale da seguire pedissequamente da parte dello showrunner Steve Blackman. Ma quali sono le principali differenze tra la serie Netflix e il fumetto? Scopriamole insieme.

E partiamo con i poteri. Sebbene vi siano molte somiglianze tra i due adattamenti, alcuni personaggi hanno poteri leggermente diversi, o a volte ne possiedono anche di più, come per esempio Diego (interpretato nella serie da David Castañeda), noto nei fumetti per la sua capacità di trattenere il respiro sott'acqua per un periodo di tempo praticamente illimitato (il motivo per cui viene soprannominato Kraken nella versione a fumetti). Un altro personaggio che si è visto "diminuire" i poteri è Klaus, in quanto nella sua versione stampata possiede i poteri di levitazione, telecinesi, oltre alle sue capacità (già note nella serie, ma in versione depotenziata) di comunicare con i morti e possessione.

Un personaggio ha delle origini diverse tra serie e fumetto, e stiamo parlando di Luther (Tom Hopper), che, gravemente ferito, aveva costretto Sir Hargreeves (Colm Feore) a compiere un esperimento per tenerlo in vita. Tale esperimento, pur portando a dei risultati simili, è piuttosto diverso: nella serie, Reginald Hargreeves utilizza un siero che porterà la parte superiore del suo corpo a diventare quella di un gorilla. Nel fumetto, invece, trapianta la testa di Luther sul corpo di un gorilla marziano.

Ci sono anche alcune differenze fisiche tra i personaggi di serie e fumetto, come per esempio Diego che nel fumetto ha un solo occhio, Allison, che nella versione cartacea ha i capelli viola. E per quanto riguarda l'orientamento sessuale dei personaggi? Nei fumetti, né Klaus né Vanya sono personaggi LGBTQI+. A tal proposito, lo showrunner Steve Blackman si era così espresso in un'intervista concessa a CinemaBlend riguardo al personaggio interpretato da Ellen Page: "volevamo raccontare una storia d'amore interessante tra Vanya e Sissy (Marin Ireland nella serie, ndr), e cioè cosa potesse voler dire essere gay o queer nel 1963, e quanti rischi potevano essere corsi per questo". Un'altra differenza che ne deriva, è che Diego nei fumetti prova dei sentimenti per Vanya: per fortuna non si è assistito anche nello show a una possibile romance tra i due "fratelli", cosa che nella serie TV avviene solo tra Allison e Luther.

Un'altra differenza sostanziale è il ruolo di Ben (nella serie interpretato da Justin H. Min), che, mentre nella serie è senza dubbio tra i protagonisti, nella sua versione cartacea è un personaggio ancora poco approfondito.


the-umbrella-academy-2-recensione-netflix-conferma-successo-recensione-v3-49578-640x360

THE UMBRELLA ACADEMY 3: QUANDO ESCE LA PROSSIMA STAGIONE SU NETFLIX?

The Umbrella Academy ha saputo ritagliarsi in due stagioni un grande entusiasmo attorno, tanto che lo showrunner Steve Blackman è già al lavoro per The Umbrella Academy 3, e il grande consenso di pubblico e critica che ha ricevuto la serie prodotta da Netflix portano a una generale fiducia sul futuro della famiglia di supereroi.

Ma la domanda ora sembra essere solamente una: quando uscirà la terza stagione di The Umbrella Academy? Potrebbe sembrare a prima vista una brutta notizia il fatto che non sia stata ancora confermata l'esistenza della terza iterazione della serie da parte di Netflix, ma in realtà è piuttosto normale doversi aspettare ancora un po' di tempo: in fondo, la seconda stagione è uscita il 31 luglio e la piattaforma di streaming probabilmente vorrà far passare ancora qualche settimana prima di annunciare il rinnovo. Salvo clamorose sorprese, dunque, potremo presto tornare ad ammirare le gesta della famiglia Hargreeves.

Del resto, ci sono ancora tante domande che necessitano una risposta: i protagonisti sono riusciti a salvare il mondo ancora una volta, credendo di riuscire a tornare tranquillamente nella loro timeline, ma lo sconvolgente finale di stagione di The Umbrella Academy 2 ha cambiato tutte le carte in tavola. Quello che tutti ci aspettiamo di vedere è una una serie di scontri tra due vere e proprie "famiglie" di supereroi.

E poi ancora, quale sarà il destino di Ben? Chi ha visto la seconda stagione conosce il destino che ha dovuto subire il fratello "morto" della famiglia Hargreeves, ma il finale di The Umbrella Academy 2 ci ha presentato un "nuovo" Ben. Cosa ci aspetta da qui in poi?

Troppi quesiti sono rimasti per non chiedere a gran voce una terza stagione, che è nell'aria, ma che probabilmente, anche a causa dei tanti rinvii dovuti alla pandemia globale da COVID-19, sembra difficile che arriverà prima del 2022.


the-umbrella-academy-terza-stagione-annunciata-netflix-sceglie-sceneggiatori-2-1200x900-1-scaled

 
Top
101 replies since 10/11/2017, 08:35   989 views
  Share