{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

The Umbrella Academy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2020, 22:45
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


THE UMBRELLA ACADEMY 2, STEVE BLACKMAN RIVELA: "IL FINALE ERA SEGRETO ANCHE PER IL CAST"

Il finale scioccante di The Umbrella Academy 2 ha lasciato i fan della serie Netflix davvero senza parole ma, stando alle parole dello showrunner Steve Blackman il plot-twist conclusivo sarebbe stato tenuto nascosto anche all'intero cast fino all'ultimo momento.

Il set di The Umbrella Academy dunque era particolarmente blindato per evitare ogni tipo di spoiler non solo agli utenti esterni ma anche agli stessi protagonisti della serie che al momento delle audizioni leggono degli script fasulli:

"Quando facciamo audizioni per aggiungere altri attori al cast, non usiamo le nostre sceneggiature reali. Usiamo nomi falsi o nomi in codice, perché alcuni fan sono così particolari. Non voglio giudicarli, anche io sono un fan di molte cose ma, in qualche modo mettono le mani sulle nostre idee, attraverso gli script che usiamo per l'audizione e le diffondono. Quindi dobbiamo fare molta attenzione a cambiarle, per assicurarci che le persone non mettano le mani su nulla, altrimenti avremmo seri problemi con la storia".

Gli stessi membri principali del cast dello show sono sottoposti a rigidi criteri di segretezza, come ha continuato Blackman: "Quest'anno abbiamo cercato molto di andare in digitale con gli script - per risparmiare carta e fare qualcosa per l'ambiente ma, anche per evitare che si diffondano in giro".

Poi ha aggiunto: "Quest'anno non ho dato agli attori le ultime pagine dell'episodio 10 fino all'ultimo minuto quindi, non conoscevano la fine dello show. E volevo davvero tenerlo segreto a così tante persone... Hanno letto tutto solo un giorno prima della realizzazione dell'episodio. Volevo che nulla trapelasse".


the-umbrella-academy-2-recensione-netflix-conferma-successo-recensione-v3-49578-1280x720



THE UMBRELLA ACADEMY 2, LA SPIEGAZIONE DEL FINALE: COSA È SUCCESSO?

Dopo una lunga attesa finalmente la seconda stagione di The Umbrella Academy è arrivata su Netflix, ma le sorprese per i fan dei pupilli Hargreeves sono appena iniziate: dopo il finale scioccante ci sarà una terza stagione? Scopriamolo insieme a meno di qualche spoiler.

Alla fine della prima stagione i protagonisti erano stati catapultati negli ani '60, dove dovranno fare i conti con alcuni fantasmi del loro passato e l'incombente fine del mondo, che si manifesterà in una letale guerra atomica tra USA e URSS. L'evento scatenante è l'esplosione di un edificio dell'FBI durante il corteo del presidente Kennedy e, ancora una volta, sono Vanya ed i suoi poteri l'innesco dell'apocalisse. A salvare la situazione sarà Ben che, passando al corpo di Klaus a quello di Vanya, le farà riacquistare lucidità, ma a costo della propria vita.

Intanto, i personaggi di Handler e Lila acquistano sempre più importanza nella serie Netflix, soprattutto dopo lo scontro tra ragazza e i fratelli Hargreeves. Lila ha infatti la capacità di assorbire i poteri altrui e, dopo essersi alleata con la Commissione, alla ragazza viene rivelato che in realtà la morte dei sui genitori fa parte dell'enorme piano di Handler, leader dell'organizzazione. Scioccata e confusa, Lila riesce a salvarsi e a fuggire in un altro tempo, ancora sconosciuto.

Scongiurata la fine del mondo, per i pupilli Hargreeves è tempo di tornare nel 2019, ognuno lasciando dietro di sé un cuore infranto e gli affetti più cari. Il "ritorno al futuro" avviene grazie ad una valigetta lasciata da Handler a Cinque come ricompensa per l'assassinio di tutti i membri del consiglio d'amministrazione della Commissione. Il suo piano per imbrogliare Cinque però fallisce miseramente (non avrebbero infatti potuto utilizzare la valigetta se non per un'infinitesimale manciata di secondi) e alla morte della Handler il timone dell'organizzazione passa nelle mani del mite agente Herb, che avrà il compito di far risorgere la Commissione e di trovare nuovi agenti, essendo i precedenti stati sterminati da Vanya nella lotta finale.

Tra colpi di scena e scontri epici, si fa strada nella stagione 2 anche un'altra misteriosa organizzazione chiamata Majestic 12, di cui fanno parte scienziati, militari ed economisti influenti e che stava per essere smascherata proprio da Kennedy, evento che li costrinse ad ordire il suo assassinio. Diego e Cinque ben presto capiscono che loro padre, Reginald Hargreeves, è uno dei membri dei Majestic, sebbene uno dei pochi contrari ad attentare alla vita del Presidente. Alla fine Reginald si oppone fermamente alle decisioni dell'organizzazione, che reagisce violentemente di fronte al pericolo che Hargreeves non condivida più le sue tecnologie futuristiche. A questo punto, Hargreeves si toglie dal volto la sua "faccia umana", rivelando di essere in realtà un alieno.

Adesso che sono tornati nel presente, nuove spiacevoli sorprese attendono gli Hargreeves: la Umbrella Academy non esiste più, o meglio, no è mai esistita, e al suo posto Reginald ha fondato la Sparrow Academy con altri bambini dotati di poteri speciali e tra loro vi è anche Ben, che ritorna in scena all'ultimo minuto.

È probabile che proprio l'opposizione tra gli Hargreeves e gli Sparrow sarà fulcro della terza stagione, ricordiamo non ancora confermata, che potrebbe alzare nuovamente il livello dell narrazione con lotte e scontri ancora più sensazionali.


the-umbrella-academy-2-recensione-768x432

 
Top
view post Posted on 2/8/2020, 20:33
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


THE UMBRELLA ACADEMY POTREBBE AVERE DEGLI SPIN-OFF, MA AD UNA CONDIZIONE

Ancora in attesa di un rinnovo ufficiale per la stagione 3, The Umbrella Academy potrebbe generare anche degli spin-off dedicati ai singoli protagonisti. O almeno questo è quello che pensa Steve Blackman, creatore e showrunner della serie Netflix basata sui fumetti di di Gerard Way e Gabriel Bá.

"Penso che Klaus e Ben, o Klaus e Diego - o chiunque di loro, per quanto mi riguarda - sarebbero dei meravigliosi protagonisti per degli spin-off" ha detto infatti Blackman in una recente intervista con Digital Spy, a cui era presente anche l'interprete di Klaus Robert Sheehan. "Si potrebbe realizzare una miniserie con loro da 4 o 6 episodi, e sarebbe fantastica. Penso che anche Robert potrebbe fare una cosa tutta sua su Klaus."

Come spiega Blackman, però, l'arrivo di eventuali spin-off non può prescindere dall'interesse degli spettatori: "Nessuno vuole esagerare. Ma se il pubblico sarà interessato, credo che gli attori e tutti quanti saremmo d'accordo. Perché adoriamo lavorare insieme. Andiamo davvero d'accordo. Nessuno di noi è di Toronto, dove si svolgono le riprese, perciò siamo tutti lontani dalle nostre vere famiglie, e quindi si crea una famiglia quando siamo là. È un gruppo di belle persone."


the-umbrella-academy-spin-off-condizione-v3-461006



THE UMBRELLA ACADEMY 2: TUTTO CIÒ CHE DOVETE SAPERE SU QUEL FINALE E SUL NUOVO NEMICO

The Umbrella Academy 2 si è conclusa con strabilianti colpi di scena, secondo solo a quelli dei precedenti capitoli. Nelle ultime battute abbiamo visto i pupilli Hargreeves fare conti con nuovi, misteriosi nemici, che potrebbero essere i più letali mai affrontati: per sapere tutto su di loro continuate oltre il salto, ma attenzione agli spoiler!

Nel finale della seconda stagione di The Umbrella Academy i protagonisti sono "ritornati al futuro", ma se tutto nel 2019 è come noi oggi lo conosciamo, per loro tutto è cambiato: la Umbrella Academy non esiste più e al suo posto sorge la Sparrow Academy, nuova organizzazione fondata dal loro "padre adottivo" Reginald Hrgreeves.

I giovani Sparrow sono ragazzi nati, come gli Hargreeves, il 1° ottobre 1989 e che nascondono altrettanti strabilianti poteri. In quel fatidico giorno nacquero infatti 36 bambini, ma Reginald ne scelse solo 7 per la sua squadra originale: perché adesso ha adottato altri ragazzi? La spiegazione potrebbe risedere nella reunion di famiglia avvenuta nel 1963, durante cui l'eccentrico milionario avrebbe rivalutato le scelte del futuro sé stesso dopo aver conosciuto i suoi "figli". Tutti a meno di Ben che, essendo un fantasma visibile solo a Klaus, sarà uno dei fortunati bambini prodigio ad essere (ri)adottato di lì a qualche anno.

Nel fumetto di Gerard Way sin dalle prime pagine ci si chiede cosa sia successo agli altri bambini speciali, mentre la serie Netflix ha completamente bypassato questo problema reboottando l'intero universo. Verosimilmente, gli Sparrow saranno il nemico principale della stagione 3, che ricordiamo non è ancora stata confermata, e saranno parte attiva anche tra le pagine dello stesso Way, il quale ha recentemente annunciato che il quarto volume del fumetto s'intitolerà proprio Sparrow Academy.

"Si tratta di una grande rivelazione nell'universo di Umbrella Academy, qualcosa che era stato segreto per molto tempo", ha dichiarato Way". I protagonisti scopriranno la verità su ciò che accadeva agli altri bambini a loro insaputa, oltre a scoprire la vera natura di alcuni personaggi che sono stati con loro fin dall'inizio". Questo conferma che i membri della Sparrow Academy sono nati lo stesso giorno di quelli della Umbrella Academy, ma resta da vedere se i progetti del fumettista e quelli della piattaforma seguiranno la stessa strada, essendo il fumetto originale ancora in lavorazione: sarà una situazione alla Fullmetal Alchemist o seguiranno l'esempio di Martin e del Game of Thrones targato HBO?

Ai microfoni di Digital Spy lo showrunner Steve Blackman ha rivelato che, indipendentemente dalle scelte narrative future, la Sparrow Academy "scuoterà sicuramente le cose La Umbrella Academy dovrebbe tirare un sospiro di sollievo, ma vista la situazione per loro il lavoro non è ancora finito. Non solo queste persone che si presentano come Sparrow Academy hanno preso il loro posto nel mondo, ma lo stesso Hargreeves è ancora vivo e non dovrebbe esserlo".


articolo-109760

 
Top
view post Posted on 3/8/2020, 06:31
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


THE UMBRELLA ACADEMY 2, ELLEN PAGE: “È MOLTO IMPORTANTE RACCONTARE QUESTE STORIE”

In occasione del debutto della seconda stagione di The Umbrella Academy su Netflix abbiamo avuto modo di parlare con l'intero cast principale e con lo showrunner. La prima di queste interviste è stata con Ellen Page, Emmy Raver-Lampman e Tom Hopper, rispettivamente interpreti di Vanya, Allison e Luther Hargreeves. Quest'ultimo elogia l'operato di Steve Blackman: "C'è il timore, quando fai una seconda stagione, che non sarà così e ci si limiterà a riproporre quello che c'era nella prima. Il nostro showrunner ha individuato quello che funzionava, e l'ha ingigantito e migliorato. Ci siamo liberati di ciò che non funzionava, e abbiamo aggiunto cose nuove conservando però quello che funzionava. Più andavo avanti nella lettura dei copioni e più avevo voglia di girare, ci sono scene brillanti per tutti quest'anno, credo che abbiamo tutti avuto dei momenti bellissimi. E l'episodio 10 è un grandissimo finale, che pone le basi per ciò che potrebbe essere la stagione 3."

I TEMI AL CENTRO DELLA STORIA
I nuovi episodi di The Umbrella Academy sono ambientati negli anni Sessanta, e affrontano argomenti come l'omofobia e il razzismo, due tematiche che hanno un'importanza personale per Ellen Page e Emmy Raver-Lampman. "La rappresentazione è importante, quindi poter raccontare quel tipo di storia in una serie che ha un bacino d'utenza notevole significa molto per me a livello personale, ed è piacevole sul piano recitativo", spiega l'interprete di Vanya, apertamente lesbica. "Se mi avessero detto quando avevo 26 anni che avrei fatto questa cosa, vestita in un certo modo, in una serie dalla portata globale, l'avrei ritenuto impossibile. Durante le riprese c'è una componente emotiva, ovviamente, quando pensi a persone che hanno vissuto situazioni simili, e le vivono ancora. Suppongo che la sensazione sia quella."

Aggiunge l'interprete di Allison, evocando la situazione attuale negli Stati Uniti e nel resto del mondo: "Come donna di colore è stato un onore poter affrontare anche solo una frazione della lotta per i diritti civili, e vivere in quello spazio. D'altro canto, sai, ci sono persone che hanno vissuto quel momento di grande cambiamento, era parte della loro infanzia o adolescenza. Per me era molto importante rappresentare correttamente l'attivismo e le persone che hanno vissuto quella situazione. È una grandissima opportunità poter raccontare l'esperienza nera di quegli anni e mostrarla sullo schermo in qualcosa che sarà visto in milioni di case in tutto il mondo. Ero molto emozionata, e lo sono ancora. Ed è incredibile che questa stagione e la storyline di Allison siano accostabili a ciò che sta accadendo ora nel mondo. Questo ne rafforza l'impatto: erano gli anni Sessanta, ma il presente non è così diverso. La lotta va avanti, ed è importante, e il cambiamento è una questione di vita e morte."


img



The Umbrella Academy: tutte le canzoni presenti nella seconda stagione!

La colonna sonora ha un ruolo molto importante in The Umbrella Academy, e così a margine dell’uscita della seconda stagione della serie lo showrunner Steve Blackman ha parlato delle canzoni presenti negli episodi con comicbook.com, che le ha anche elencate tutte.
LEGGI ANCHE – The Umbrella Academy, le teorie dei protagonisti sulla terza stagione!
“Il 90’% delle canzoni,” spiega Blackman, “viene deciso prima ancora che si arrivi alla fase di missaggio. Le segnalo proprio nella sceneggiatura, incoraggio gli sceneggiatori a fare lo stesso. Penso che la musica sia uno dei personaggi della serie. La adoro, la musica fa parte della mia vita, quindi sono molto sicuro di me quando decido le canzoni da usare. A volte ho in mente una canzone e grazie a essa capisco come voglio scrivere una scena. La musica non si limita a evocare un’emozione, nel mio caso. In molti casi, poi, contrappongo le canzoni alle situazioni: per esempio utilizzo My Way di Sinatra nella scena dell’apocalisse nucleare. Sembrano combaciare quasi per magia, è una cosa che ci piace molto fare nella serie e penso sia piuttosto originale. Mi piace scegliere queste canzoni, e ho un ottimo supervisore alle musiche che lavora con me.”

THE UMBRELLA ACADEMY: LE CANZONI DELLA SECONDA STAGIONE

Episodio 1

“Beyond the Sea” – Bobby Darin
“Right Back Where We Started From” – Maxine Nightingale
“My Way” – Frank Sinatra
“You Must Be an Angel” – Richard Myhill
“Trying” – Fran Powers
“I Wonder What The Future Holds For Me” – Glenn Snow
“Rocket Fuel” – DJ Shadow (feat. De La Soul)
“Be Thankful You’re You” – Fern Jones
“Crazy” – Daniela Andrade, cover of Gnarls Barkley
“Comin’ Home Baby” – Mel Tormé
“You Only Want Me When You’re Lonely” – Jim Boyd


Episodio 2
“Bibbidi-Bobbidi-Boo” – Perry Como and the Fontane Sisters
“Who’s That Knockin'” – The Genies
“I’m a Man” – The Spencer Davis Group


Episodio 3

“I Gotta Get the World Fff My Back” – Bill Martin and Phil Coulter
“Sunny” -Boney M
“I Don’t Care What They Say About You” – Mack & Gwen With The Country Playboys
“I’ll Never Do You Wrong” – Joe Tex
“Golden Brown” The Stranglers
Episodio 4
“Love Is Blue” – Marty Robbins
“Renegade” – Styx
“Have You Ever Been Hurt” – Helen Wilson
“Unwind Yourself” – Marva Whitney
“I Was Made For Lovin’ You” – KISS


Episodio 5

“Major Tom (Coming Home)” – Peter Schilling
“He Can’t Love You” – Joe Hunter feat. Four Holidays
“Hey Da Da” – Andrea Litkei & Ervin Litkei
“Twisting the Night Away” – Sam Cooke
“Bad Guy” – The Interrupters, cover of Billie Eilish
“Hello” – My Kullsvik, cover of Adele


Episodio 6

“Won’t Be Long” – Aretha Franklin
“An Old-Fashioned Christmas” – Jack Huddle
“Hold On, I’m Comin’” – Sam and Dave
“I Live Alone” – Bob Cox
“The Order of Death” – Public Image Ltd.
“In Hell I’ll Be In Good Company” – The Dead South


Episodio 7

“Polk Salad Annie” – Tony Joe White
“Give Me A Reason To Stay” – Zoe Muth
“Sister of Pearl” – Baio
“Everybody (Backstreet’s Back)” – Backstreet Boys


Episodio 8

“Pepper” – Butthole Surfers

Episodio 9

“Dancing With Myself” – Generation X
“Here Comes The End” – Gerard Way (feat. Judith Hill)


Episodio 10
“Wicked Game” – Parra for Cuva (feat. Anna Naklab)


 
Top
view post Posted on 3/8/2020, 13:23
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


THE UMBRELLA ACADEMY, ECCO TUTTE LE DOMANDE A CUI LA STAGIONE 3 DOVRÀ RISPONDERE

La seconda stagione di The Umbrella Academy ha sconvolto tutti con il suo finale. Sono molti i quesiti rimasti irrisolti a cui speriamo di trovare risposta nella prossima stagione nel caso in cui chiaramente la serie venisse rinnovata. Eccone alcuni di seguito.

In primo luogo in molti si domandano se sia stata creata una nuova linea temporale. Nel finale siamo indotti a credere che il team tornerà con successo nel 2019 e, alla fine ci riescono anche ma, arrivano in un'abitazione del tutto uguale alla loro e Reginald sorpreso di vederli dice loro che non sono a casa ma che sono in The Sparrow Academy.

A questo punto è spontaneo chiedersi cosa sia questa Sparrow Academy, sicuramente un'accademia parallela che permetterà l'introduzione di nuovi personaggi e soprattutto nuovi supereroi. Inoltre in molti si domandano cosa abbia a che fare il cubo verde fluttuante proprio con questa nuova Academy. Si tratta di un equivalente di Pogo o Grace? O forse si tratta semplicemente di un membro del team nella nuova timeline?

Cronologia alternativa o meno, abbiamo ancora bisogno di risposte su dove sono gli altri 35 bambini nati lo stesso giorno dei membri di The Umbrella Academy e Lila. Infatti sappiamo che ci sono 43 bambini nati lo stesso giorno nel 1989. Sette di loro sono stati adottati da Sir Reginald Hargreeves ma tutti gli altri che fine hanno fatto? Saranno sicuramente sparsi per il mondo ma non sappiamo se hanno conservato i propri superpoteri.

Un altro quesito rimanda Reginald e il flashback della morte della moglie nella prima stagione. In molti si domandano da dove provenga e perchè si sia tolto il viso. Probabile che sia un alieno proprio come nei fumetti? Ciò spiegherebbe perché è vivo da decenni e perché sembra ancora un bell'uomo di mezza età nonostante tutto il tempo trascorso. Inoltre i razzi visti nella scena possono collegarsi in qualche modo con gli altri 35 bambini?

Ci sarebbero ancora moltissime domande ma, speriamo semplicemente che la nuova stagione di The Umbrella Academy apprezzatissima su Rotten Tomatoes diventi presto realtà in modo da poter rispondere a tutti i quesiti irrisolti. Sappiamo che perfino il cast di The Umbrella Academy non conosceva il finale della serie, fino a qualche istante prima della sua produzione. Ciò ha chiaramente permesso un grosso effetto sorpresa.

the-umbrella-academy-domande-stagione-3-rispondere-v4-461101



THE UMBRELLA ACADEMY: NELLA TERZA STAGIONE SCOPRIREMO DETTAGLI SU REGINALD HARGREEVES

Se avete già visto il finale di The Umbrella Academy, sarete sicuramente in attesa di scoprire altri dettagli riguardo le prossime puntate inedite della serie di Netflix. Lo showrunner ha quindi deciso di parlarne durante un'intervista concessa a TV Guide.

Visto il grande successo di critica e pubblico per la serie con protagonisti Ellen Page, Aidan Gallagher, Robert Sheehan e gli altri membri della famiglia Hargreeves, il rinnovo per una terza stagione sembra quasi certo. Rispondendo alle domande dei giornalisti, Steve Blackman ha quindi rivelato qualcosa riguardo le prossime vicende della serie e in particolare sulle conseguenze che avrà la presenza del padre Reginald nel 2019: "Si sono tutti stupiti nel vederlo apparire lì. Se ci fate caso, è il nostro Hargreeves, ma ha qualcosa di diverso. Penso sia scontato dire che se ci sarà un'altra stagione vedremo i protagonisti cercare di risolvere il loro rapporto con il padre. Ci hanno provato nella seconda parte, ma quel Hargreeves non sapeva niente di loro. Questa nuova versione del padre è più anziana, ma potrebbero essere in grado di parlargli meglio di come hanno fatto nella seconda stagione".

Continua poi discutendo dei suoi piani per la terza stagione: "Quello che vorrei fare è rivelare qualcosa di più sulla storia del personaggio interpretato da Colm Feore. Chi è veramente Hargreeves? Qual è il suo obiettivo? Quale era lo scopo dei suoi ragazzi? Concentrandoci su Reginald Hargreeves è molto probabile che sapremo qualcosa in più sui protagonisti".


 
Top
view post Posted on 3/8/2020, 19:52
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


THE UMBRELLA ACADEMY E IL "RITORNO" DI UN PERSONAGGIO: È STATA DAVVERO UNA BUONA IDEA?

Se non avete ancora terminato la visione della seconda stagione di The Umbrella Academy vi conviene fare un passo indietro (o meglio, un clic sul tasto apposito). Se invece l'avete già vista, o se semplicemente non vi danno fastidio gli spoiler, proseguite pure.

Gli ultimi due episodi della seconda stagione di The Umbrella Academy ci hanno mostrato come gli Hargreeves siano finalmente riusciti ad evitare la fine del mondo (a doppio anche!), al costo però di grandi sacrifici personali.

Allison (Emmy Raver-Lampman) ha dovuto dire addio al marito, Raymond Chestnut, così come Vanya (Ellen Page) e Diego (David Castañeda) hanno dovuto dire a Sissy, Harlan e Lila.

Luther (Tom Hopper) ha dovuto mettere una pietra sopra all'idea di rientrare nelle grazie di Ruby, e Klaus (Robert Sheehan) non è riuscito a impedire che Dave si arruolasse.

Ma il sacrificio più grande è stato quello di Ben (Justin Min), che per salvare Vanya (e il resto del mondo) si è lasciato definitivamente alle spalle l'esistenza terrena, ascendendo verso la luce, direzione che avrebbe dovuto prendere da già da tempo, al costo però della possibilità di rimanere con i propri fratelli.

Così si conclude dunque la storia del Numero 6. O almeno, così si poteva pensare... Fino agli ultimi minuti del season finale.

Qui gli Hargreeves, che hanno finalmente fatto ritorno nel 2019, si trovano infatti davanti a un bel cambiamento: Mr. Hargreeves è vivo (Colm Feore), e non solo lui... Anche Ben lo è, e sembrerebbe essere anche il leader della cosidetta Sparrow Academy!

La risposta, ovviamente, ce la potrà dare solo la terza stagione di The Umbrella Academy, ma nel frattempo, voi che ne pensate? Vi è piaciuta questa seconda stagione? E credete che sia stata una buona idea far tornare Ben in questo modo?

the-umbrella-academy-ritorno-personaggio-davvero-buona-idea-v3-461226-1280x720

 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 20:17
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


THE UMBRELLA ACADEMY, LO SHOWRUNNER CAUTO: 'NON ABBIAMO ANCORA RINNOVATO'

I fan delle serie Netflix ci hanno già fatto il callo con le delusioni: gli show cancellati dalla piattaforma sono ormai un bel po' (bilanciati da altri salvati in extremis, vedi Lucifer) e neanche le serie all'apice del successo come The Umbrella Academy possono ritenersi completamente al sicuro.

Salvo casi incredibilmente remunerativi alla Stranger Things, infatti, Netflix non si è mai fatta troppi problemi a chiudere serie come Chiamatemi Anna quando i fan ne avrebbero volentieri seguito qualche stagione in più: la filosofia della produzione è quella di evitare di spremere il prodotto fino al midollo rischiando vistosi cali di qualità.

Lo sa bene lo showrunner di The Umbrella Academy Steve Blackman, che nonostante il devastante successo della sua creatura evita di sbottonarsi eccessivamente sul suo futuro: "The Umbrella Academy non è ancora stata rinnovata per una terza stagione, quindi non abbiamo ancora fatto piani per il prosieguo; ma comunque speriamo di rivedere Lila ancora una volta" ha spiegato Blackman.

Considerato il cliffhanger con cui si chiude questa seconda stagione, comunque, risulta davvero difficile pensare che Netflix decida di abbandonare così la serie. Nel frattempo, vediamo cosa rende la seconda stagione di The Umbrella Academy migliore della prima; ecco, invece, cosa pensiamo del ritorno di un personaggio in The Umbrella Academy.



the-umbrella-academy-showrunner-cauto-non-rinnovato-v3-461591

 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 08:01
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


THE UMBRELLA ACADEMY 2 E LA RELAZIONE CHE HA SCONVOLTO I FAN: PARLA LO SHOWRUNNER

La seconda stagione di The Umbrella Academy ha lasciato di stucco buona parte del pubblico della serie Netflix, che proprio non è riuscito a soprassedere sulla piega romantica che ha preso il rapporto tra due personaggi. A commentare la vicenda lo showrunner Steve Blackman.

Attenzione, di seguito troverete alcuni spoiler su The Umbrella Academy 2!

Ovviamente stiamo parlando della storia d'amore tra Luther ed Allison, già anticipata nella prima stagione e che nella seconda riceve maggiore spazio narrativo, anche grazie ad alcuni sviluppi secondari che vedono protagonisti i due fratelli Hargreeves. A lasciare di stucco i fan la scelta dell produzione di portare sul piccolo schermo una relazione alquanto atipica e, detta di alcuni, addirittura "incestuosa".

"Vorrei ricordare al nostro pubblico che no, non sono fratelli biologici, ma che al contempo crescere insieme e così a stretto contatto li ha avvicinati in un modo singolare", ha dichiarato Blackman. "Del resto non hanno avuto un'infanzia normale come altri bambini. Sono fratelli? Più o meno, ma non sono neanche biologicamente imparentati. La loro è sorta di una storia d'amore tra cuccioli, non sappiamo ancora se sia vero amore, potrebbe essere solo un primo amore o rivelarsi ancora altro. È quel genere di profondo legame che si sviluppa in chi cresce insieme e che trae forza dai bei momenti di un passato condiviso".

La scelta degli sceneggiatori, secondo Blackman, deve quindi essere intesa in un contesto più ampio e sicuramente peculiare e la chiarificazione del rapporto tra Luther ed Allison potrebbe essere uno dei tanti punti che The Umbrella Academy 3 dovrà chiarire, o almeno è quello che si spera visto che la serie Netflix non è ancora stata rinnovata. Parlando di buone e cattive idee, cosa ne pensate del ritorno di un personaggio in The Umbrella Academy 2?


the-umbrella-academy-2-recensione-netflix-conferma-successo-recensione-v3-49578-1280x16



THE UMBRELLA ACADEMY 3, ECCO COSA CI ASPETTA NELLA PROSSIMA STAGIONE

La seconda stagione di The Umbrella Academy ha fatto da poco il suo debutto su Netflix, ma se avete già completato il binge-watching dei nuovi episodi, accompagnateci più avanti nel pezzo per cercare di capire cosa possiamo aspettarci da un'eventuale terza stagione.

Parliamo di eventualità perché, al momento, non abbiamo ancora la conferma di un rinnovo per una terza stagione di Umbrella Academy. Tuttavia, vista la popolarità della serie, e le questioni lasciate in sospeso nella seconda stagione, ci pare improbabile che tardi ancora molto ad arrivare.

E a proposito di questioni in sospeso e ciò che potremmo vedere nel futuro della serie, ci sono un paio di elementi che secondo il sito DigitalSpy potrebbero essere collegati: la Sparrow Academy e Harlan (Justin Paul Kelly).

Ma facciamo un passo indietro: sul finire dell'ultimo episodio della seconda stagione, gli Hargreeves tornano finalmente nel 2019, ma trovano una bizzarra sorpresa. Non solo Mr. Hargreeves (Colm Feore) è vivo, ma lo è anche Ben/#6 (Justin Min) e al posto dell'Umbrella Academy vi è una certa Sparrow Academy!

In questa istanza, l'uynico membro del gruppo che vediamo in viso è proprio Ben, mentre gli altri sono tutti coperti dal gioco di luci. C'è però un particolare che può aver attirato anche la vostra attenzione: un cubo verde fluttuante.

Ora, non sappiamo cosa possa essere o voler dire il cubo nello specifico, ma non vi ricorda qualcosa questa storia degli oggetti fluttuanti? Esatto, proprio Harlan, il figlio di Sissy (Marin Ireland), che sappiamo condividere dei poteri con Vanya/#7/EllenPage (nonostante questa sia convinta di esserseli "ripresi").

C'è forse la possibilità che Harlan sia diventato in un qualche modo un membro della Sparrow Academy? Ma cos'è poi questa Sparrow Academy?

Stando a quanto riportato sempre dal sito, che cita un'intervista con Forbes di Gerard Way, co-autore delle graphic novel, la denominazione del quarto volume cartaceo cambierà rispetto ai precedenti e diventerà proprio Sparrow Academy.

"Avrà a che fare con una rivelazione piuttosto clamorosa nel mondo di Umbrella Academy, qualcosa che è rimasto segreto a lungo, e i Fratelli Hargreeves verranno a conoscenza di diverse cose che sono accadute dietro le quinte, e scopriranno la vera natura du alcuni personaggi che sono stati con loro fin dall'inizio" spiega Way, e aggiunge "La serie comincerà finalmente a rispondere alla domanda 'Cosa è successo ai restanti bambini nati la stessa notte degli Hargeeves?'. Gli Hargreeves non sono più soli al mondo".

Insomma, non sappiamo ancora cosa accadrà nella terza stagione di The Umbrella Academy, ma le premesse fanno ben sperare.


the-umbrella-academy-stagione-2-v1-649456

 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 09:33
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


The Umbrella Academy: l’autore risponde alle critiche sul presunto incesto nella serie tv

Il creatore della serie The Umbrella Academy, Steve Blackman, ha risposto alla questione sollevata da alcuni sul rapporto tra Luther e Allison e sul presunto incesto tra i due. I due nella serie sarebbero fratello e sorella, dato che sono stati adottati e sono cresciuti insieme, ma non hanno alcun legame biologico. Crescendo, sviluppano una relazione particolare: può essere definita incestuosa? Ecco come ha risposto l’autore della serie:

Voglio dire questo alle persone: “guardate, non sono fratelli biologici, ma sì, è strano che sono cresciuti insieme, però non hanno avuto un’infanzia normale”. Sono fratelli? Diciamo di sì, ma non sono biologicamente legati, ed è come se fosse una tenera storia d’amore. Non so nemmeno se è amore vero. Per loro potrebbe esserlo, ma è quel tipo di amore adolescenziale che si ha crescendo insieme, e condividendo dei bellissimi momenti dal loro passato.

La sinossi della seconda stagione:

Cinque ha avvertito la sua famiglia (così tante volte) che usare i poteri per fuggire dall’apocalisse di Vanya del 2019 sarebbe stato rischioso. Bene, aveva ragione: il salto nel tempo sparpaglia i fratelli per tutta Dallas, in Texas, per un periodo di tre anni a partire dal 1960. Alcuni, rimasti bloccati nel passato per anni, si sono costruiti una nuova vita e sono andati avanti, certi di essere gli unici sopravvissuti. Cinque è l’ultimo ad atterrare, nel mezzo del giorno dell’apocalisse, che – spoiler! – è il risultato dell’interruzione temporale (qualcuno ha un déjà vu?). Ora i membri dell’Umbrella Academy devono trovare un modo per ricongiungersi, capire cosa ha causato il giorno dell’apocalisse, fermarlo e tornare al tempo attuale per bloccare quell’altra apocalisse. Il tutto mentre vengono cacciati da un trio di spietati assassini svedesi.

Nella seconda stagione arriveranno Marin Ireland, Ritu Arya e Yusuf Gatewod. Arya avrà la parte di Lila, un personaggio camaleontico che può essere brillante o clinicamente folle in base alla situazione. Gatewood sarà Raymond, un leader nato dotato di intelligenza, gravitas, e la sicurezza che lo spingono a non dover mai dimostrare mai nulla a nessuno. Il giovane è affettuoso, determinato e ha l’innata capacità di conquistarti con un semplice sguardo. Marin Ireland sarà infine Sissy, una madre texana senza paura e molto razionale che si è sposata quando era molto giovane per i motivi sbagliati.

Nella prima stagione si è iniziato a raccontare la storia di sette bambini nati in modo inspiegabile e dotati di incredibili poteri che vengono adottati da un eccentrico miliardario che li addestra per salvare il mondo. Steve Blackman è showrunner dei dieci episodi che compongono la seconda stagione che proseguirà il racconto.

Le puntate precedenti si erano concluse con un cliffhanger che metteva alla prova i personaggi principali, messi a confronto con un inaspettato ritorno che potrebbe cambiare totalmente il loro destino e quello dell’intero universo. Nella seconda stagione i protagonisti si ritroveranno catapultati negli anni sessanta, dove dovranno salvare il mondo.


Umbrella-Academy-2-Recensione-7-999x562



THE UMBRELLA ACADEMY: LE 15 MUSICHE PIÙ EPICHE DELLA SERIE NETFLIX

Come molte produzioni anche per The Umbrella Academy a fare la differenza è la colonna sonora, elemento spesso sottovalutato, ma senza il quale anche il miglior film o serie TV perderebbe gran parte del proprio valore. Ecco quindi le 15 canzoni che non abbiamo potuto fare a meno di ballare o cantare insieme ai protagonisti.

La classifica, che troverete di seguito ordinate dalla posizione 1 alla 15, è stata stilata tenendo conto dei brani utilizzati tanto nella prima quanto nella seconda stagione della serie Netflix:

“I Think We’re Alone Now,” Tiffany (1x01)
“Everybody (Backstreet’s Back),” Backstreet Boys (2x07)
“Run Boy Run,” Woodkid (1x02)
“I Was Made for Lovin’ You,” KISS (2x04)
“Major Tom – Coming Home,” Peter Schilling (2x05)
“Istanbul (Not Constantinople),” They Might Be Giants (1x01)
“Right Back Where We Started,” Maxine Nightingale (2x01)
“Twistin’ the Night Away,” Sam Cooke (2x05)
“Dancing In the Moonlight” (2001 Remix), Toploader (1x06)
“Saturday Night,” Bay City Rollers (1x10)
“Sinnerman,” Nina Simone (1x03)
“Stormy Weather,” Emmy Raver-Lampman (1x08)
“Bad Guy,” The Interrupters (2x05)
“Hello,” My Kullsvik (2x05)
“Happy Together” (feat. Ray Toro), Gerard Way (1x05)



Il primo brano fa riferimento alla prima, toccante scena in cui i pupilli Hargreeves si mostrano in tutta la loro disillusione verso una famiglia disfunzionale come poche, sebbene sia l'unico punto fermo in un mondo (e un tempo) che ruota vorticosamente intorno a loro: per riviverla insieme vi lasciamo al player in alto. Come sempre fateci sapere se siete d'accordo, se avreste inserito altri brani o se non preferireste stravolgere completamente la classifica.


 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 13:17
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


THE UMBRELLA ACADEMY, LO SHOWRUNNER SPERA DI NON FARE LA FINE DI GAME OF THRONES

Il peggior incubo per lo showrunner di The Umbrella Academy> è ritrovarsi nella stessa posizione degli autori della serie di Game of Thrones che, ad un certo punto non hanno più potuto fare affidamento sui libri di George R. R. Martin.

A partire dalla sesta stagione, il materiale in prosa da cui prendere spunto era sostanzialmente terminato e, David Benioff e D. B. Weiss si sono trovati a brancolare nel buio abbassando irrimediabilmente la qualità della serie. Anche gli spettatori più affezionati hanno perso interesse con il proseguire della stagioni e, l'autore The Umbrella Academy spera che non accada lo stesso anche alla loro produzione.
La seconda stagione della serie Netflix ha raggiunto in sostanza i fumetti più recenti, anche se la trama di The Umbrella Academy: Hotel Oblivion non è stata trattata molto, è stato ripreso il suo finale con l'introduzione della The Sparrow Academy e dei bambini super potenti.

Steve Blackman ha raccontato come intende muoversi ora che si trova nella stessa situazione della serie fantasy della HBO, ammettendo che non vuole in nessun caso superare quella che è la storia dei fumetti. Sono molte le domande a cui dovrà rispondere The Umbrella Academy 3.

"Prima di tutto, sono molto vicino a Gerard e Gabriel, quindi parlo con loro prima di scrivere qualsiasi cosa della serie, voglio sempre fargli sapere cosa sto facendo. Sono molto gentili e mi stanno svelando cosa pensano di fare nei prossimi volumi, e sai, mi consigliano molte cose della graphic novel da inserire nella serie. Accettiamo comunque che ci siano cose diverse, ma, adoriamo creare questi crossover. Ho le mie idee sul finale ma non voglio anticiparle. Amo quello che fanno".

Tutti conoscono la lentezza nello scrivere di George R. R. Martin, e si spera che Gerard Way e Gabriel Bá abbiano abbastanza tempo per scrivere i prossimi numeri del fumetto, visto che The Umbrella Academy 3 non è stata ancora ordinata da Netlix.


the-umbrella-academy-showrunner-spera-non-game-of-thrones-v3-461892

 
Top
view post Posted on 8/8/2020, 09:06
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


THE UMBRELLA ACADEMY 2: LE ANTICIPAZIONI SUL FUTURO DI BEN DOPO IL FINALE

Dopo gli eventi del finale di The Umbrella Academy 2 in molti si sono chiesti quale futuro attende Ben, aka Nr.6, e a dare preziose anticipazioni è l'attore ed interprete Justin Min. Attenzione! Di seguito troverete alcuni spoiler sulla stagione 2!

Dopo anni trascorsi a vegliare su Klaus (Robert Sheehan), Ben sacrifica la sua "vita" a poche battute dal finale per scongiurare una seconda apocalisse, ancora una volta provocata dagli immensi poteri di Vanya (Ellen Page), ma per il fratello perduto le avventure non sono finite. Negli ultimi secondi di "La fine di qualcosa" lo vediamo infatti vivo e vegeto nel futuro alternativo avveratosi dopo gli eventi del 1963. Cosa lo aspetta nella prossima stagione?

"Non è più un fantasma, ve lo posso assicurare. "ha dichiarato Min. "Adesso è vivo e una delle cose più ambiziose che volevamo fare era creare il maggior contrasto possibile tra il Ben fantasma e quello la sua versione della Sparrow Academy. Così, mentre i ragazzi erano alle prese con la folle tempesta di neve e le riprese dell'episodio 10, io ero a rifarmi trucco e dei capelli per dare un nuovo look a Ben. Spero non cambi solo nell'aspetto e che nella stagione 3 possa rivelarsi molto diverso, anche in termini di personalità e carattere, dal Ben che conosciamo".

"Il bello di Ben è che amiamo l'interpretazione di Justin. È un grande attore e il fatto di essere stato con Klaus per molto tanto tempo e che non ha interagito con nessun altro ci dispiaceva: volevamo rimanesse con noi e dare a Ben una seconda vita", ha detto lo showrunner Steve Blackman. "Sono stato previdente nel dirgli che la sua 'morte' sarebbe arrivata presto, ma anche che ci sarebbe stata una sorpresa nell'Episodio 10. Il Ben che incontriamo alla fine del 10 è vivo, è nel mondo reale, e in qualche modo è un indizio sul fatto che possa esserci una stagione 3".


the-umbrella-academy-2-anticipazioni-futuro-finale-v3-462050-1280x720

 
Top
view post Posted on 8/8/2020, 09:53
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


THE UMBRELLA ACADEMY 2, AVETE TROVATO TUTTI GLI EASTER EGG SULLA STAGIONE 3?

Con i pupilli Hargreeves le sfide sono sempre dietro l'angolo e in questo caso in quelli più oscuri della serie Netflix: la piattaforma ha infatti nascosto numerosi indizi sul prossimo villain dell'organizzazione di aspiranti eroi. Sarete così attenti da scovarli tutti?

La sfida viene lanciata direttamente dalla piattaforma con un tweet davvero intrigante, ma se non avete ancora terminato la seconda stagione di The Umbrella Academy vi avvertiamo di seguito troverete alcuni spoiler sul finale di stagione!

La piattaforma ha rivelato che l'arrivo dei misteriosi membri della Sparrow Academy, i nuovi bambini prodigio adottai da Reginald Hargreeves apparsi nell'episodio "La fine di qualcosa", non sarebbero dovuti essere una sorpresa per i fan della serie. Gli indizi disseminati nei 10 episodi appena distribuiti sarebbero infatti 43, notizia che coglie completamente alla sprovvista gli utenti della piattaforma.

"Spoiler Alert: ci sono 43 riferimenti agli Sparrow disseminati nella seconda stagione di The Umbrella Academy. Scommettiamo che non riuscirete a trovarli tutti", si legge nel post, che troverete in calce.

La stagione 2 ha lasciato insolute molte domande che dovranno necessariamente trovare risposta in the Umbrella Academy 3, in cui, nel caso la serie vanga rinnovata, speriamo di conoscere più da vicino i membri della Sparrow Academy.


https://pbs.twimg.com/media/Eew-q06U4AEYBz...=png&name=small

the-umbrella-academy-2-easter-egg-stagione-3-v3-462033

 
Top
view post Posted on 8/8/2020, 12:26
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


THE UMBRELLA ACADEMY 2, ANALISI DEL FINALE: LE CONSEGUENZE DELL’APOCALISSE

Parliamo del finale della seconda stagione di The Umbrella Academy e delle sue implicazioni per il futuro della fortunata serie Netflix.

The Umbrella Academy 2, come la prima stagione della serie, si è riconfermato uno dei migliori adattamenti di fumetti di supereroi degli ultimi anni, con quel suo mix eclettico di pathos, azione, humour, musica e follia che rendono ognuno dei dieci episodi un'esperienza divertente e imprevedibile. Fino ad arrivare a un finale davvero sorprendente, soprattutto per chi ha letto il fumetto originale (da cui, per ripetuta dichiarazione dello showrunner Steve Blackman, lo show disponibile su Netflix devia solo quando strettamente necessario), che rimescola tutte le carte e promette una terza annata ancora più strana e spassosa (nella nostra intervista esclusiva, Blackman ha detto "Non posso dirti esattamente dove intendo andare a parare, ma i fan non saranno delusi"), dove presumibilmente si analizzeranno nel dettaglio tutte le conseguenze inattese dei viaggi nel tempo. Nell'attesa, ecco le nostre riflessioni su come si è conclusa la seconda stagione, parlando nello specifico degli ultimi due episodi. Ovviamente, l'articolo contiene spoiler.

Il viaggio nel tempo è un elemento comune nella fantascienza in generale e nelle storie di supereroi in particolare: per quanto concerne quest'ultimo elemento, l'abbiamo visto nei film e nelle serie degli Avengers, degli X-Men, di Flash, ed era una componente fondamentale di Heroes e Misfits (con cui The Umbrella Academy condivide l'attore Robert Sheehan), senza dimenticare prodotti di science fiction meno specifici come Lost o quel caposaldo sempiterno che è Doctor Who (anche se nel suo caso è più o meno legittimo considerarlo un supereroe). "È una fantasia comune", ci ha detto Blackman, e la seconda stagione prende alla lettera tale convinzione, poiché lo spunto di partenza è una cosa che tutti abbiamo immaginato almeno una volta nella vita: cosa sarebbe successo se John F. Kennedy non fosse stato ucciso? Non a caso, un certo Stephen King ha affrontato la questione in uno dei suo romanzi, portato sul piccolo schermo nella forma della miniserie 22.11.63, e c'è una parziale sovrapposizione tra la sua idea e quella della serie Netflix nel momento in cui i protagonisti si rendono conto che sventare l'assassinio presidenziale avrà effetti letteralmente apocalittici.

In entrambi i casi c'è anche la nozione di individui che sorvegliano la linea temporale per evitare paradossi e quant'altro, e nel caso dell'Umbrella Academy si tratta di una vera e propria Commissione, di cui Five ha fatto parte prima di decidere di averne avuto abbastanza dei loro metodi. Metodi senz'altro estremi, ma al netto di alcuni membri specifici è difficile pensare che si tratti di veri antagonisti, conclusione a cui giunge lo stesso Five nel finale di stagione quando scopre chi sarà il direttore ad interim dopo che lui ha ucciso tutti i pezzi grossi dell'organizzazione (anche se in questo universo la morte è un po' un'opinione, tra i poteri di Klaus che consentono ai defunti di manifestarsi fisicamente e il ritorno in scena di persone morte e sepolte come The Handler, che passa nuovamente a miglior vita in questa sede ma quasi sicuramente tornerà a far danni in un modo o nell'altro). D'altronde è grazie alla loro tecnologia che i fratelli Hargreeves scoprono la verità su come impedire una nuova Apocalisse e teoricamente ripristinare la linea temporale, come nel fumetto (dove la storyline di Kennedy è solo uno dei tanti elementi narrativi del secondo volume).

Ancora una volta l'Apocalisse è legata a Vanya e alla sua crisi d'identità: nella prima stagione era la frustrazione legata alla scoperta di essere stata maltrattata e manipolata da sempre, con fuoriuscita incontrollabile dei poteri della giovane che hanno distrutto la Luna e di conseguenza anche la Terra; nella seconda, priva di memoria, viene rapita e torturata dalle forze dell'ordine, il che provoca una nuova reazione distruttiva che va di pari passo con il ripristino dei ricordi degli abusi subìti (la presenza onirica del "padre" è emblematica da quel punto di vista, perfettamente in linea con il suo statuto di villain ufficioso nel corso della serie). E a salvare la situazione è Ben, l'unico immune ai poteri della sorella in quanto già defunto da tempo e solitamente spalla comica di Klaus. Un sacrificio importante, con il fantasma che accetta di lasciare questo piano d'esistenza e andare verso la luce dopo aver convinto Vanya a tornare in sé, lasciando così la squadra senza uno dei suoi elementi più formidabili, poiché grazie a Klaus era possibile per Ben manifestarsi in battaglia e attingere ai poteri lovecraftiani che aveva in vita.

Fine? Ovviamente no. Perché se nel secondo volume del fumetto tutto torna più o meno come prima, il corrispettivo per lo schermo decide di fare tutt'altro, con i Hargreeves che tornano a casa, ma in una linea temporale stravolta dove Ben è vivo e fa parte di una nuova "famiglia" creata da Sir Reginald, le cui intenzioni sembrano decisamente poco nobili (nel passato si allude pesantemente al fatto che non sia umano, aspetto che presumibilmente avrà un ruolo importante nella prossima stagione). Con una frase che cambia tutto in vista degli episodi a venire, quando i nostri eroi sostengono di essere nella sede dell'Umbrella Academy. "Sbagliato di nuovo", risponde Reginald. "Questa è la Sparrow Academy." E in quel momento, dinanzi a un tale cliffhanger (il cui elemento più interessante a questo punto è la caratterizzazione di Ben, che vedremo per la prima volta in carne e ossa al di fuori dei flashback), è impossibile non ripensare alla proposta di Diego di cambiare il nome del gruppo in Team Zero, per eliminare la gerarchia imposta da Reginald ai tempi. È ufficiale: l'Umbrella Academy è morta, viva l'Umbrella Academy!


Ellen-Page-nei-panni-del-Violino-Bianco-Credits-Christos-KalohoridisNetflix

 
Top
view post Posted on 10/8/2020, 13:18
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


THE UMBRELLA ACADEMY, QUALI SONO I PIANI DELLO SHOWRUNNER PER LA STAGIONE 3?

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Anche se Netflix non ha ancora rinnovato The Umbrella Academy per una terza stagione, Steve Blackman sarebbe già al lavoro per scrivere i nuovi episodi dell'amatissima serie basata sui fumetti di Gerard Way e Gabriel Bá.

Come ha rivelato lo stesso sceneggiatore in una recente intervista, la famiglia più disfunzionale che ci sia, sarebbe ormai pronta ad affrontare una nuova sfida che li costringerebbe a riunire le forze per il bene del mondo.

"Per il mondo sono terribili come famiglia. Questi ragazzi non ne fanno una giusta, sia nei rapporti tra di loro che come supereroi. Ma penso che pian piano le cose miglioreranno un po' e, si spera che durante la terza stagione, se mai dovesse esserci, riusciranno a fare qualcosa di buono".

Lo showrunner ha poi aggiunto: "Stanno tutti crescendo. Man mano che andiamo avanti, è ovvio che anche i loro poteri si sviluppino ulteriormente. Stanno imparando cose nuove. Sono stati cresciuti da un papà molto particolare fino ad un certo punto ma, poi tutto è andato in mille pezzi prima che il loro addestramento potesse ritenersi concluso. Potrebbero persino scoprire in futuro che i loro poteri sono più forti quando sono insieme".

É chiaro a tutti che The Umbrella Academy 3 dovrà occuparsi particolarmente di Ben visto che ormai non è più un fantasma e non devi più servirsi di Klaus per comunicare con i suoi fratelli. Come ha sottolineato Blackman, la serie fino ad oggi si è svolta nell'arco di soli 20 giorni nonostante i giovani ragazzi abbiano visitato tutte le sfaccettature del tempo. Molti sono dunque i quesiti rimasti irrisolti in The Umbrella Academy 2 che si spera possano essere chiariti nella prossima stagione.


the-umbrella-academy-ritorno-personaggio-davvero-buona-idea-v3-461226-1280x720

 
Top
view post Posted on 15/8/2020, 05:51
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


La strana somiglianza fra cast di «The Umbrella Academy» e i personaggi della serie

SFOGLIA LA FOTOGALLERY

La seconda stagione di «The Umbrella Academy» è in streaming su Netflix dal 31 luglio. Vanity ha incontrato i protagonisti, a cominciare da Ellen Page. E ha scoperto molti punti in comune tra gli attori e i ruoli che interpretano
La prima cosa che colpisce degli attori di The Umbrella Academy è quanto assomiglino ai loro personaggi nella serie.

A partire da Ellen Page: Vanya sembra che le sia stato cucito addosso. Stessa timidezza ed emotività e, nella seconda stagione, a renderle ancora più simili, il fatto che Vanya scopra di essere innamorata di una donna.

Robert Sheenan che interpreta Klaus, il fratello inaffidabile, il personaggio più divertente di tutta la serie, anche nelle interviste dimostra di essere ironico e dissacrante.

Mentre Aidan Gallagher, 16 anni, di gran lunga il più giovane del cast, è un «old soul», come lo definiscono i suoi colleghi. Perfetto, quindi per la parte di Numero 5, che è il leader del gruppo e il più anziano, nonostante sia costretto ad andarsene in giro perennemente in calzoncini corti perché rimasto intrappolato nella versione adolescente di sé stesso durante uno dei suoi viaggi nel tempo.

Stesso discorso per Thomas Hopper, che ha gli stessi modi da gigante buono del suo personaggio Luther ed Emmy Raver-Lampman che condivide con Allison lo stesso atteggiamento rispondendo alle domande con pensieri ben ponderati.

Gli unici che appaiono piuttosto distanti dai ruoli della serie sono: Justin H. Min – ma per lui la spiegazione sta nel fatto che Ben, il suo personaggio, è un fantasma – e David Castañeda, che appare molto meno testa calda di Diego.

Vanity li ha incontrati tutti (su Zoom) per parlare della seconda stagione della serie, in streaming a partire dal 31 luglio.

Com’è lavorare con un cast tutto di giovani attori?


Robert Sheehan: «Veramente io mi sento vecchissimo. Dovremmo essere adolescenti e siamo tutti sulla trentina. Comunque, si è creato da subito un legame fra di noi. Ci sentiamo sul serio come una grande famiglia. E Aidan, che è l’unico davvero giovane, si trova bene anche lui perché, in realtà, è il più vecchio di tutti. Forse perché fa l’attore da quando era ancora una goccia di sperma. Il suo primo provino penso che risalga a Senti chi parla (Ride)».

A questo punto, vorrei sapere l’opinione di Aidan.

«Per fortuna la sceneggiatura della serie è così ben scritta da non farti sentire limitato nell’interpretazione. Ma più che pensare all’età di Numero 5, mi sono concentrato sulle sue esperienze, su quello che ha vissuto: i suoi traumi, gli anni trascorsi alle dipendenze della Commissione (È l’organizzazione responsabile della corretta custodia dei piani temporali, ndr), quali sono le sue motivazioni. In questo il fumetto mi ha aiutato molto, ci sono un mucchio di dettagli sul personaggio che io ho messo insieme».

Robert e Justin, voi siete gli unici che, all’interno di un cast corale, fate coppia fissa visto che Klaus è l’unico in grado di interagire con il fantasma di Ben.

Justin H. Min: «È così. E nella seconda stagione vediamo che la loro relazione evolve. Volevamo evitare che l’interazione fra i due personaggi diventasse ripetitiva. Interpretare un fantasma non è facilissimo. Non posso toccare nulla, interagire con l’ambiente intorno a me».

In questa seconda stagione vi ritrovate tutti catapultati negli anni Sessanta. Come avete vissuto l’esperienza?

Ellen Page: «È stato divertente trovarsi immersi in quell’epoca: gli abiti, le macchine… Ma, da un punto di vista meno superficiale, il fatto che la storia fosse ambientata in quel momento storico, ha permesso di affrontare una serie di temi molto seri: la segregazione razziale, l’omosessualità in tempi in cui era ancora considerata illegale».

Thomas Hopper: «È stato fantastico. Abbiamo girato vicino a Toronto e una strada è stata trasformata in una via di Dallas negli anni Sessanta. Ho sempre sognato di poter viaggiare nel tempo e questa esperienza mi ha quasi consentito di farlo».

Emmy Raver-Lampman: «È un periodo storico interessantissimo. In quegli anni si sono concentrati un mucchio di eventi politici e culturali: i movimenti per i diritti civili, l’uccisione del presidente Kennedy. È stato eccitante».

Che cosa vi ha convinto a dire di sì a una serie di supereroi?

Ellen Page: «In realtà la serie più che di super poteri parla di relazioni. Al centro c’è questo gruppo di fratelli e sorelle e la loro infanzia, gli abusi che hanno subito dal padre adottivo e le conseguenze che hanno avuto su di loro e sui rapporti che li legano».

Emmy Raver-Lampman: «È la dinamica delle relazioni che conta, il fatto che si tratti, a conti fatti fatti, di una famiglia disfunzionale».
Thomas Hopper: «Anche a me, della sceneggiatura, mi è piaciuto il lato umano. I film di supereroi sono tutti concentrati sui superpoteri e sulle loro battaglie con i malvagi di turno, eppure le parti che ho sempre trovato più interessanti sono proprio quelle in cui si racconta il passato dei personaggi. The Umbrella Academy è una serie unica come il fumetto da cui è tratta».

La musica ha un ruolo importantissimo nella serie. Come attori, la usate per entrare nel mood della storia, dei vostri personaggi?
Robert Sheehan: «Io ascolto musica da meditazione. Mi aiuta a concentrarmi, a dimenticarmi delle telecamere, delle luci. Mi chiudo nella mia roulotte e stacco da quello che c’è intorno a me».

Justin H. Min: «Per The Umbrella non sono ricorso a una playlist particolare. Un po’ perché il mio personaggio, essendo morto, è congelato nel tempo. A differenza degli altri, io non dovevo entrare nel mood degli anni Sessanta. Ma in generale, prima di cominciare a girare una scena ascolto sempre qualcosa che mi dà la carica».

Un’ultima domanda per David Castañeda. Con chi le piacerebbe passare più tempo tra i suoi fratelli e sorelle delle serie?

«Con Numero 5. Perché in questa stagione ci sono degli scambi fra i due davvero buffi. Il fatto che siano in conflitto perenne rende tutto molto divertente».




[IMG]ìhttps://images.vanityfair.it/gallery/100257/Big/ce5dea41-1e22-463d-b335-70bbe2ae82f0.JPG[/IMG]

 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 08:43
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


THE UMBRELLA ACADEMY: UNA TEORIA SPIEGA PERCHÉ È STATA CREATA LA SPOILER VISTA NEL FINALE

Il finale di The Umbrella Academy ha stupito tutti i fan della serie di successo prodotta da Netflix. Una teoria inedita cerca di spiegarci qualcosa in più su quello che abbiamo visto durante la puntata conclusiva della seconda stagione.

Dopo essere riusciti a salvare il mondo e ad evitare l'apocalisse nucleare del 1963, il gruppo di fratelli Hargreeves decide di ritornare nel 2019, trovandosi di fronte però ad una sorpresa: il loro padre adottivo è ancora vivo ed ha creato insieme a Ben una nuova squadra di nome Sparrow Academy. Secondo una nuova teoria, la maggiore responsabile per la creazione del gruppo è Vanya, che nel corso delle puntate della seconda stagione ha dato una parte dei suoi poteri ad Harlan, bambino che seguiva e che nel finale della stagione si può vedere mentre fa levitare con la mente un pupazzo a forma di passerotto, sparrow in inglese.

Come successo nella linea temporale principale, Reginald Hargreeves potrebbe aver saputo dei suoi poteri e scelto di creare una squadra insieme ad Harlan per affrontare le varie minacce della Terra, oppure, sempre secondo gli appassionati, la Sparrow Academy potrebbe essere stata creata per sconfiggere Harlan, bambino dotato di terrificanti poteri. Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali, nel frattempo ecco cosa ha da dire lo showrunner di The Umbrella Academy sulla terza stagione, che ricordiamo non è ancora stata confermata da Netflix.


the-umbrella-academy-teoria-spiega-perche-creata-spoiler-vista-finale-v3-463268-1280x720

 
Top
101 replies since 10/11/2017, 08:35   989 views
  Share