{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 4/11/2011, 09:41 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


La prima immagine di Red Lights

ShockTillYouDrop consegna, dall'American Film Market, la prima immagine di Cillian Murphy in Red Lights, il nuovo film di Rodrigo Cortes, regista di Buried.

Nel cast della pellicola troviamo anche Sigourney Weaver e Robert De Niro: la Weaver interpreterà una psicologa i cui studi in ambito paranormale la metteranno in contatto con una persona dotata di poteri psichici (De Niro).


AFM '11: First Look at Cillian Murphy in Red Lights

La mia vita è uno zoo: nuovo poster

La 20Th Century Fox ha diffuso il nuovo international trailer di La mia vita è uno zoo (We bought a zoo), il nuovo film di Cameron Crowe con Matt Damon e Scarlett Johansson.
La pellicola, basata sul libro di memorie di Benjamin Mee, racconta la vicenda di un uomo (Matt Damon) che decide di comprare e rinnovare uno zoo in seguito alla morte di sua moglie. Nel cast, oltre a Damon, troviamo Scarlett Johansson, Patrick Fugit (Almost Famous), Elle Fanning (Somewhere), J.B. Smoove (Notte folle a Manhattan), Michael Higgins (Yes Man) e Thomas Haden Church (Sideways, Spider-Man 3).

We Bought a Zoo uscirà il 23 dicembre negli USA e a febbraio in Italia.


La mia vita è uno zoo

Andy Serkis nel sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie

Quando L'Alba del Pianeta delle Scimmie stava per uscire al cinema, i realizzatori hanno rivelato di aver ideato una vera e propria trilogia prequel della celebre saga fantascientifica, e che la Fox avrebbe dato il via libera a un sequel nel caso il film avesse avuto successo.

Con 453 milioni di dollari incassati in tutto il mondo (contro un budget di circa 150 milioni), possiamo dire che la saga è stata riavviata con successo, e così la Fox ha dato l'ok al secondo episodio (ma non è stata ancora fissata alcuna data di uscita). La prima mossa dello studio per mettere in moto la realizzazione del film è stata ingaggiare nuovamente Andy Serkis, prima ancora che James Franco. Il vero protagonista del film, infatti, era lui: l'attore interpretava Cesare, lo scimpanzé che guidava la ribellione dei primati, e sarà ancora lui nel prossimo episodio. Serkis aveva firmato solo per un film, e quindi le trattative per il secondo episodio sono durate alcune settimane e si sono tradotte in un ingaggio a sette cifre (che lo lega al franchise con opzioni per più film).

Rupert Wyatt è già riconfermato come regista, in quanto il suo accordo con la Fox includeva una opzione. Stesso dicasi per gli sceneggiatori Rick Jaffa e Amanda Silver, già al lavoro sulla storyline dell'intera trilogia e alla produzione assieme a Peter Chernin e Dylan Clark della Chernin Entertainment. Non è chiaro invece il destino di James Franco e Frida Pinto: probabilmente una decisione verrà presa quando la trama del secondo film, attualmente in via di sviluppo, verrà definita.

Serkis è considerato all'unanimità il pioniere e più dotato attore in motion capture vivente, e si è legato a diversi franchise. Per Lo Hobbit ha appena girato le sue scene come Gollum, ma prosegue a lavorare a fianco di Peter Jackson come regista di seconda unità. Inoltre è stato opzionato per il sequel delle Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno, e tornerà nei panni del capitano Haddock nel momento in cui il film (diretto da Peter Jackson) ricevesse il via libera.

Intanto, Deadline riporta che la 20th Century Fox spingerà molto sulla sua candidatura all'Oscar come migliore attore non protagonista nell'Alba del Pianeta delle Scimmie. Dopo le campagne per Il Signore degli Anelli e King Kong, andate tutte a vuoto, lo studio pensa che questa potrebbe essere la volta buona.


lalba-del-pianeta-delle-scimmie-foto-dal-film-3_mid

La Sony produrrà il film di Braccio di Ferro!

Come sapete, dopo il successo mondiale del film dei Puffi la Sony non ci ha pensato due volte e ha dato subito il via libera a un sequel.

Ma non si è fermata lì, perché ora la Sony Pictures Animation ha annunciato l'adattamento cinematografico delle avventure di Popeye, meglio noto in Italia come Braccio di Ferro.

La compagnia ha affidato agli stessi sceneggiatori del successo dell'estate 2011, Jay Scherick e David Ronn, la stesura di uno script del film, che a quanto si legge su Deadline.com sarà un adattamento animato (quindi non in ibrido live action-cgi come I Puffi) e verrà prodotto e distribuito in 3D. La Sony Pictures Animation produrrà la pellicola assieme ad Avi Arad.

"Scherick & Ronn hanno un enorme talento nel dare nuova energia ai personaggi amati da tutti," ha commentato Bob Oscher della Sony Pictures Digital Productions. "Come hanno dimostrato con I Puffi, sono in grado di far loro le caratteristiche di questi personaggi senza tempo e sceivere una storia accattivante per gli spettatori di oggi".

Non è la prima volta che Popeye arriva al cinema: celebre l'adattamento in live action girato negli anni ottanta da Robert Altman (!) con Robin Williams e Shelley Duvall e considerato un fallimento su tutti i fronti.


Braccio-di-ferro

La Cosa: il trailer italiano

Uscito il 14 ottobre negli USA, il prequel/remake della Cosa di John Carpenter, intitolato proprio La Cosa e diretto da Matthijs van Heijningen Jr., ha incassato circa 16 milioni di dollari (ne è costati circa il doppio).

In Italia il film arriverà il 2 dicembre, e ora Universal ha pubblicato il trailer italiano.

Ecco la sinossi ufficiale:


Antartide. La paleontologa Kate Lloyd, unitasi alla squadra di scienziati norvegesi intenti a studiare una nave spaziale extraterrestre ritrovata seppellita tra i ghiacci, scopre un organismo che sembra essere morto nell’impatto avvenuto migliaia di anni fa. Ma la “cosa”, un parassita in grado di imitare qualsiasi forma di vita con cui entri in contatto, sta solo aspettando di risvegliarsi. Quando un fatale esperimento libera l’alieno dalla sua prigione di ghiaccio, Kate dovrà fare squadra col pilota del gruppo, Carter, per evitare che la creatura li uccida tutti, mettendoli uno contro l’altro nel tentativo di sopravvivere e svilupparsi.



Riprese aggiuntive per The Amazing Spider-Man

OnLocationVacations segnala che la troupe di The Amazing Spider-Man tornerà a New York City questo mese per alcune riprese aggiuntive.

Per kolossal così grandi è normale che vengano rigirate alcune sequenze settimane dopo la fine delle riprese, spesso anche con il cast principale. In questo caso verrà coinvolta solo la troupe di seconda unità, che si sposterà in giro per la metropoli.

Non è tutto: il sito infatti segnala un casting call rivolto a una serie comparse che indossino l'uniforme della polizia di New York. Potete leggerlo qui sotto
:

Torna Fiona's Tale (il working title di The Amazing Spider-Man, ndt) e gireremo il 17 novembre. Stiamo cercando uomini e donne con l'uniforme della polizia di New York per lavorare quel giorno. Per favore indicate se avete già lavorato al film e cosa avete fatto.

Attualmente il film è in piena post-produzione, e uscirà a luglio 2012.

the-amazing-spider-man-teaser-poster-usa_mid

Akira: Garrett Hedlund in trattative

Variety conferma una notizia data originariamente da Twitch, e che conferma a sua volta un rumour sul casting di Akira.

A quanto pare Garrett Hedlund (protagonista di Tron: Legacy) è ufficialmente in trattative con la Warner Bros. per il ruolo di Kaneda nel film di Jaume Collet-Serra dopo che la compagnia ha offerto formalmente la parte all'attore.

Qualche giorno fa avevamo riportato anche che a Gary Oldman e Helena Bonham Carter era stata offerta la parte del Colonnello e di Lady Miyako.

Scritto da Gary Whitta, rimaneggiato da Albert Torres e il duo Mark Fergus & Hawk Ostby, e infine ritoccato dallo sceneggiatore di Harry Potter Steve Kloves, Akira è ambientato a New Manhattan e segue le vicende del leader di una gang di motociclisti che vuole salvare un amico da un esperimento medico.

A produrre la pellicola, la Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran, assieme ad Andrew Lazar della Mad Chance. A produrre a livello esecutivo, lo stesso Katsuhiro Otomo, autore dell'originale
.

tron2-17560413

Due sceneggiatori per Boilerplate

Più di un anno fa vi avevamo annunciato che la Bad Robot di J.J. Abrams aveva acquistato i diritti di produzione di Boilerplate: History's Mechanical Marvel, un libro illustrato di Paul Guinan e Anina Bennett che racconta la storia del primo robot, che nella finzione sarebbe stato costruito dal Professor Archibald Campion tra il 1880 e il 1883.

Ora Abrams ha ingaggiato John D. Payne e Patrick McKay per scrivere la sceneggiatura del film, con la Paramount Pictures e la stessa Bad Robot al lavoro per produrre l'adattamento.

Nel libro, il robot soldato viene impiegato sul fronte durante le guerre della fine dell'ottocento, al fianco di personaggi come Lawrence d'Arabia e Roosvelt, in spedizioni scientifiche. Nel corso delle sue avventure, vediamo Boilerplate immortalato in numerose immagini assieme a personaggi come Nikola Tesla o Mark Twain, e partecipa a film muti, per poi scomparire misteriosamente sui campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale. Nel libro sono presenti immagini, poster e illustrazioni che danno vita a un vero e proprio universo steampunk.

Al momento non è chiaro se Abrams dirigerà o meno il film (se così fosse, dovrà comunque aspettare di terminare il sequel di Star Trek, che sarà il suo prossimo film).


boilerplate-3

Una nuova locandina per Uomini che Odiano le Donne

Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana prosegue la campagna promozionale di Millennium: Uomini che Odiano le Donne, in maniera convenzionale, come attraverso la diffusione di locandine, e in maniera meno convenzionale attraverso un virale.

Oggi vi mostriamo una nuova locandina americana, che riprende ancora una volta il tema dei due protagonisti - Mikael Blomkvist (Daniel Craig) e Lisbeth Salander (Rooney Mara) - insieme in un'unica immagine
.

Il giornalista di successo Mikael Blomkvist (Daniel Craig), aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander (Rooney Mara,) accetta un incarico dal ricco industriale H. Vanger: indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant'anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.

Una nuova locandina per Uomini che Odiano le Donne

Uno sceneggiatore per il sequel di X-Men: L'Inizio

Non c'è dubbio che X-Men: L'Inizio sia piaciuto alla critica, così come è stato apprezzato dai fan della saga e dai meno esperti. Il film, uscito a giugno negli Stati Uniti e costato intorno ai 150 milioni di dollari, ne ha incassati poco più del doppio da allora: 350 i milioni che ha raccolto in tutto il mondo in quattro mesi. Non un successo straordinario, ma nemmeno un fallimento.

Ma sin da giugno ci si è chiesti se la Fox avesse davvero intenzione di lanciare un nuovo franchise degli X-Men e ora, qualche settimana dopo l'uscita del film in DVD e Blu-Ray Disc (in Italia è appena arrivato) SuperHeroHype rivela di aver scoperto che Simon Kinberg sta scrivendo la sceneggiatura del secondo episodio.

Kinberg è stato produttore di X-Men: l'Inizio e ha co-sceneggiato X-Men: Conflitto Finale. Ha anche lavorato a Mr. & Mrs Smith, Jumper, Sherlock Holmes ed è produttore del prossimo film di Neill Blomkamp, Elysium.

Solo qualche ora fa Jason Flemyng (Azazel) aveva spiegato a Digital Spy che la Fox aveva fissato un margine minimo sugli incassi in DVD e Blu-Ray Disc e, anche seguendo quei risultati, avrebbe deciso presto se girare un sequel, "che stanno scrivendo proprio in questo periodo".

Ancora non sappiamo nulla nè sugli eventuali tempi di realizzazione del film (che, precisiamo, non ha ancora avuto il via libera) né sul ritorno di Matthew Vaughn alla regia.


x-men-l-inizio-jennifer-lawrence

Devastazione nel nuovo poster dell'Ora Nera

Sempre più devastazione nelle locandine ufficiali di L'Ora Nera.

Dopo i poster delle ultime settimane, ecco arrivarne uno nuovo dagli Stati Uniti, nel quale vediamo i giovani protagonisti affrontare una minaccia tenendosi alle spalle un colossale fascio di energia che semina la distruzione per le vide della città.
Nel cast della pellicola vi sono Emile Hirsch, Joel Kinnaman, Olivia Thirlby e Rachael Taylor.

La pellicola segue le vicende di un gruppo di ragazzi americani in visita a Mosca: dovranno affrontare un blackout globale che si rivela essere una terrificante invasione aliena. Gli alieni sono creature basate sull'elettricità, e sono generalmente invisibili - tranne quando stanno attaccando. I ragazzi si alleeranno con un gruppo di ribelli...


darkest-hour-movie-poster-03-405x600

Altre tre clip tratte da I Muppet

Sembra che nel nuovo film dei Muppet la scintillante Miss Piggy avrà pane per i suoi denti: una delle tre nuove scene tratte dal film di James Bobin, infatti, la vede affrontare la perfida Miss Poogy e dimostrarle chi è che comanda.

Potete vedere questa clip, assieme ad altre due scene tratte dal film, direttamente qui sotto. La commedia uscirà negli Stati Uniti per il weekend del Ringraziamento, mentre noi dovremo aspettare gennaio.


Clip 01
Clip 02
Clip 03

Maniac, il violento corto di Shia LaBeouf

Shia LaBeouf non ha mai nascosto la propria vena registica, cimentandosi dietro la macchina da presa con alcuni video musicali. Born Villain, il videoclip diretto per la rockstar Marilyn Manson, aveva già messo in luce l'inclinazione di LaBeouf verso un'estetica votata al gore e al terrore psicologico, che si ripresenta oggi con un nuovo cortometraggio dal titolo molto eloquente: Maniac.

In dieci minuti, il corto segue due ragazzi francesi che, con una troupe cinematografica al seguito, girano per la città con l'intento di ammazzare senza un preciso criterio otto persone ciascuno. In molti hanno visto in quest'opera una sorta di remake di Man Bites Dog, mokumentario belga che racconta la nascita di un serial killer, ma sono evidenti anche i rimandi a Funny Games, storica pellicola di Michael Haneke che trova nella perversione degli spettatori, sapientemente stuzzicata, la propria ragione di essere.

Il "gioco" con il pubblico viene in questo caso ulteriormente esplicitato dalla presenza di una troupe che filma gli efferati omicidi senza intervenire, ma proprio il compiacimento nel mostrare le uccisioni indugiando sui particolari tradisce una ricerca della violenza gratuita più che un'interessante riflessione su di essa.

Protagonista di Maniac è il rapper Kid Cudi, autore anche della colonna sonora. LaBeouf aveva già diretto per lui il video della canzone Marijuana.

Il percorso del giovane attore verso la regia di un lungometraggio sembra quindi tracciato, così come le linee guida della sua estetica


Maniac corto

Primo poster e sinossi per 12 Years a Slave

Mentre continua ad aumentare il buzz intorno a Shame, ultima apprezzata pellicola di Steve McQueen con protagonista Michael Fassbender, prosegue la preproduzione del nuovo film del regista, intitolato 12 Years a Slave, ormai prossimo alle riprese.

In attesa del primo ciak è già stato diffuso un promo poster del film, che in modo eloquente esprime l'angoscia della prigionia. In bella vista i nomi delle tre star già annunciate nel cast: Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender e Brad Pitt.

Il film è basato sull'autobiografia del 1853 di Solomon Northup, un uomo di colore libero che è stato costretto alla schiavitù. L'uomo, istruito, sposato e cittadino di New York, venne attirato a Washington con una offerta di lavoro, per poi essere rapito e ridotto in schiavitù per anni sotto vari padroni. Tornò libero quando un carpentiere canadese e anti-schiavista riuscì a ottenere, assieme alla moglie di Northup, la sua liberazione.

Questa la trama lunga del film:


Nel 1841, mentre lavorava a Saratoga Springs vicino a New York, Solomon Nortrup, un uomo di colore che viveva come libero cittadino, incontrò due uomini bianchi di nome Merrill Brown e Abram Hamilton. I due, che affermavano di provenire da un circo itinerante, avevano sentito Solomon suonare il violino e gli proposero un lavoro difficile da rifiutare a quell'epoca: 1 dollaro al giorno e 3 per ogni prestazione. Nortrup però, per ottenere il lavoro, doveva trasferirsi a Washington DC, città in cui si trovava in quel momento il circo, ma lo rassicurarono dicendo che poi si sarebbero spostati lentamente di nuovo verso il nord. Credendo che sarebbe stato lontano da casa solo per un breve periodo, Solomon non disse nemmeno niente alla sua famiglia. Non poteva sapere che quel viaggio sarebbe stato l'inizio dei dodici anni più lunghi della sua vita.

Nel 1841 infatti Washington DC era una città in cui la schiavitù era ancora legale e gli uomini di colore liberi che attraversavano le aree in cui la schiavitù esisteva ancora avevano bisogno di documenti attestanti la loro situazione, altrimenti sarebbero stati accusati di essere dei fuggitivi. Solomon si procurò questi documenti, ma non gli servirono per restare un uomo libero.

Dopo aver incontrato altri dipendenti del circo, Brown e Hamilton annunciarono a Solomon che volevano fermarsi a Washington un giorno di più per rendere omaggio al William Henry Harrison, il presidente degli Stati Uniti appena scomparso il cui feretro avrebbe fatto il giro della città in un corteo funebre. Terminato il corteo i tre uomini passeggiarono senza meta per la città, ma Solomon cominciò a sentirsi male e piegato in due da un fortissimo mal di testa tornò in albergo. L'Hotel Gadsby era l'unico posto in tutta la città dove potevano soggiornare le persone di colore. Durante la notte qualcuno gli diede una medicina e Solomon rimase per qualche giorno incosciente. Al suo risveglio si ritrovò da uomo libero a schiavo in catene chiuso al buio in uno scantinato. Mentre era stato male infatti era stato derubato di tutto, documenti e denaro compresi, come pure della sua libertà ed era finito nelle mani di un uomo di nome James H. Burch.

Il poster del film 12 Years a Slave

Lo Hobbit: ecco il quarto videoblog!

Peter Jackson ha pubblicato il quarto videoblog dal set dello Hobbit, questa volta dedicato interamente alle tecnologie con cui sta girando il film in 3D: le cineprese RED Epic, la tecnologia 5K, i rig stereoscopici, i 48 frame al secondo. Tutti argomenti che potrebbero sembrare altamente tecnici e noiosi, se non fosse che Jackson e i suoi collaboratori riescono, in dieci minuti, a spiegare in maniera piuttosto divulgativa come questi strumenti sono stati impiegati per portare sul grande schermo Lo Hobbit. Inoltre, vediamo anche numerose scene dietro le quinte con i nani, Bilbo (Martin Freeman) e Gandalf (Ian McKellen), e persino un Elijah Wood intento a guardare il film in 3D.

Tra gli scenari che intravediamo, le scenografie in teatro di posa del Bosco Atro: come noterete, è parecchio “psichedelico”, molto coloratissimo, e Peter Jackson si affretta a precisare che nel film tutte le scene nel Bosco Atro verranno desaturate e ritoccate, quindi i colori sul set sono stati accentuati in vista del ritocco in post-produzione. Stesso dicasi per il make-up: vediamo Graham McTavish nei panni di Dwalin con il volto molto rosso, ma una truccatrice ci spiega che al cinema il colore della sua pelle risulterà estremamente naturale. Infine, un divertentissimo intervento degli illustratori Alan Lee e John Howe che mostrano come hanno lavorato ai concept del film in 3D anaglifico: uno disegna un concept in blu, e l’altro in rosso. Il risultato, sovrapposto, dovrebbe dare una illustrazione in 3D: “Ovviamente tutto ciò sembra non avere alcun senso…”, commenta Howe.

Qui sotto trovate il video. Presto pubblicheremo la versione sottotitolata su HobbitFilm.it.


The Hobbit: Peter Jackson's Fourth Video Blog from the Set

Lezioni di cioccolato 2: Nuova clip esclusiva

Un ammiccante Luca Argentero torna a sfoderare il falso accento egiziano nella clip esclusiva della divertente commedia pasticcera che oggi Movieplayer.it vi offre.

Il bel Luca Argentero torna ancora una volta a fingersi egiziano e a prendere il posto dell'amico Kamal in Lezioni di cioccolato 2. Le motivazioni sono molto diverse dal precedente capitolo in cui il povero Kamal si rompeva un braccio in un cantiere e costringeva l'imprenditore edile non in regola a frequentare un corso di pasticceria al suo posto minacciando di denunciarlo alle autorità. Stavolta Kamal (Hassani Shapi) ha aperto il suo locale, ben avviato, ed è proprio Mattia (Argentero) a cercarlo perché stanco e frustrato del suo lavoro nell'edilizia. I due decidono di collaborare insieme, ma a complicare la situazione arriverà la bella figlia ventenne di Kamal che abbandona Parigi per trasferirsi in Italia.

La nuova clip esclusiva che oggi Movieplayer.it vi presenta ospita un esilarante duetto comico tra Mattia/Kamal e una matura agente di polizia interpretata da Angelo Finocchiaro che rischia di essere sedotta dall'affascinante bugiardo che si finge amante delle donne mature, ma riesce comunque a non cadere nel suo tranello. Lezioni di cioccolato 2, diretto da Alessio Maria Federici e interpretato anche da Vincenzo Salemme e Nabiha Akkari, arriverà nei cinema l'11 novembre distribuito da Universal Pictures.


A seguire la clip

Clip Esclusiva 'Il fascino della divisa' - Lezioni di cioccolato 2

The Expendables 2 - il promo poster

Primo promo poster per The Expendables 2, atteso action movie con un cast semplicemente stellare, in uscita nel 2012. Poster del tutto simile a quello del primo capitolo, ma già i nomi aggiunti e l'intero cast aiutano senza dubbio a fornire un incentivo più che valido nel visionare il film, il chè non è poco... Il film vede come regista Simon West, ed un cast composto da Sylvester Stallone, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Chuck Norris, Jean-Claude Van Damme, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Randy Couture, Steve Austin, David Zayas, Giselle Itie, Charisma Carpenter, Gary Daniels, Terry Crews e Mickey Rourke.

The Expendables 2 promo poster

Trailer online per Wanderlust

E' disponibile online il trailer ufficiale per Wandelust, la nuova commedia di David Wain. Il film racconta di una coppia che scappa da New York per evadere dalla società moderna, e perde tutti i soldi rimanendo al verde. Sembra che ce ne sia per tutti i gusti in questo nuovo lavoro che vede Jennifer Aniston e Paul Rudd di nuovo insieme dai tempi di The Object of My Affection! L'uscita del film è prevista per il 24 febbraio.



Primo Trailer ufficiale per Safe House

Dopo il poster, vi presentiamo il primo trailer ufficiale per il nuovo thriller con Denzel Washington nel ruolo di protagonista. L'uscita è prevista per il prossimo 10 Febbraio.
Sinossi: La storia è incentrata su un agente della CIA (Ryan Reynolds) che deve proteggere il personaggio di Washington da degli assassini e condurlo sano e salvo a Washington. Nel cast anche Liam Cunningham, Brendan Gleeson, Robert Patrick, Sam Shepard e Ruben Blades. La sceneggiatura è di David Guggenheim, per la produzione di Intrepid Pictures.




Death of a Superhero: incontro con Ian Fitzgibbon e Thomas Sangster

Nell'ambito di questa sesta edizione del Festival di Roma abbiamo incontrato il regista irlandese e il giovane interprete, che ci hanno parlato del loro film presentato nella sezione Alice nella città.

Tra i film della selezione di Alice nella città, tradizionale spezzone del festival romano dedicato al cinema per i più giovani, quest'anno si segnala questo insolito Death of a Superhero, dramma incentrato sul tema della malattia e della morte che propone una commistione di cinema e animazione. Un esperimento interessante e coraggioso per un film semplice, che tratta un tema difficile senza pietismo, non lesinando anzi una certa dose di humour per farci entrare nel mondo cupo e affascinante del suo giovane protagonista. Proprio nell'ambito della manifestazione capitolina abbiamo incontrato il regista Ian Fitzgibbon e il giovane interprete Thomas Sangster, per una chiacchierata sul film e sui temi che affronta.

Death of a Superhero

Festival di Roma - incontro con Richard Gere

Al primo posto la famiglia, al secondo i miei maestri spirituali, e, solo al terzo, la carriera "perché mi diverte e mi dà la possibilità di viaggiare e conoscere persone". Richard Gere l'attore che da un certo punto in poi non è invecchiato più, l'uomo dal capello brizzolato che sta bene su tutto, il divo che quando i capelli non erano grigi ha alimentato l'immaginario romantico e seducente di gran parte del pubblico femminile, è ancora buddhista. No, scherziamo, non è questa la notizia, la notizia è che è arrivato al Festival di Roma. Stasera infatti l'interprete di tanti successi cinematografici riceverà il premio Marc'Aurelio e sarà omaggiato dalla proiezione de I giorni del cielo, il film di Terrence Malick che lo vide protagonista per la prima volta. Nell'incontro stampa, proprio sul riconoscimento che si è scelto di consegnargli, Richard Gere chiede divertito qualche spiegazione in più: "è un premio alla carriera? No perché molti di questi premi sono dati alla fine della carriera, oppure quando muori, il giorno dopo, ti danno un premio".

Rassicurato dal fatto che si tratta invece di omaggiare la sua recitazione e di augurargli buona fortuna per il futuro, il divo risponde: "bene, allora lo prendo così, come un premio di incoraggiamento". Una star internazionale è sempre accolta con grande entusiasmo e ammirazione, e Richard gentile risponde con sorrisi, ottimismo e tanta spiritualità dicendo che ama l'Italia a cui è legato da ottimi ricordi: "amo Roma, uno dei primi premi che ho ricevuto come attore è stato il David di Donatello per I giorni del cielo,e penso abbia significato molto per me, è stato proprio in Italia il primo premio che ho avuto all'estero". Bene, ottima risposta.

Il mestiere dell'attore e la sua carriera sono ovviamente il centro della curiosità dei più, così quel pezzo di Hollywood dal carisma indiscutibile torna indietro con la memoria: "io ho fatto film nell'età moderna e in quella d'oro. Penso che gli anni Trenta e Quaranta siano stati gli anni d'oro ma in realtà anche i successivi decenni, fino agli Ottanta. Gli Studios ti davano un sacco di possibilità di realizzare film, potevi farli anche con pochi soldi. Noi inventavamo noi stessi e inventavamo i film che volevamo vedere e fare. Certamente ora è cambiato tutto, il piccolo film non è facile da produrre. In un certo modo io mi sento un po' triste per gli attori e i registi che iniziano oggi, perché sono immersi in un insieme di problemi che non incoraggiano la creatività".

Dicevamo della spiritualità (secondo posto nella lista). Cresciuto con un'educazione metodista, Gere si è convertito al buddismo in seguito ad un viaggio in Nepal nel 1973. Da quel momento il cammino dell’attore è proseguito con grande dedizione e attenzione alle cause umanitarie. Per cui la filosofia zen e l'influenza che questa ha avuto sulla sua vita, diventano il nuovo fulcro: "credo che tutti provino un certo disagio nei confronti dell'universo in cui viviamo. Anche io lo provavo da giovane. Dopo molti studi e ricerche mi ha colpito il buddismo. Guardiamo noi e gli altri, la nostra realtà, con un certo scetticismo, abbiamo tanti stimoli olfattivi e percettivi che però sono fuorvianti. Con certe pratiche invece riusciamo ad avere un rapporto più profondo della realtà, realtà che vuol dire maggiore senso di generosità, amore, empatia e condivisione". Consapevole di fare un bellissimo mestiere che tuttavia non può, come ogni lavoro, assorbire interamente una persona e diventare l’unica ragione di interesse, Gere conferma ancora una volta le sue priorità. Poi alla domanda: "emozionato per questa sera?" Risponde: "Se penso che avevo 26 anni quando è stato girato questo film, quindi cos'è 36 anni fa?, non lo vedo da allora, sono emozionato di come mia moglie possa vederlo oggi".

Comunque è un grande attore, una persona disponibile, ha sessantadue anni che sprizzano fascino (ed è buddista!). Inoltre Roma è anche la città preferita del figlio di Gere: "quando venne qui l'ultima volta volle giocare a baseball a Villa Borghese. Non l'aveva mai fatto". Questo però l'ha detto al sindaco Alemanno, non a noi. Comunque ora non è né al Campidoglio né all’Auditorium, ma torna stasera, si è andato a cambiare.


richard-gere-al-festival-del-cinema-di-roma-2011

Il Re Leone ruggisce in 3D

Venerdì 11 novembre torna al cinema uno dei film d’animazione più amati di tutti in tempi, in una nuova veste spettacolare. Lunedì 7 novembre in esclusiva solo su Sky 3D un’imperdibile anteprima. Guarda il trailer

Simba è pronto a far sognare di nuovo i bambini di tutto il mondo e i manager della Disney. La versione 3D de Il Re Leone promette di bissare il successo del film originale. Simba torna al cinema in tre dimensioni e nel primo weekend di programmazione negli Stati Uniti ha già conquistato i botteghini, incassando quasi 30 milioni di dollari.

La stampa americana l’ha definito una delle sorprese più entusiasmanti dell’anno cinematografico. Un titolo lusinghiero per una pellicola che compie 17 anni. Il Re Leone si riconferma così un fenomeno senza precedenti: alla sua uscita, nel 1994, conquistò la palma di re degli incassi con 780 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo e 60 milioni di spettatori.

Per rivedere uno dei film più amati della Dinsey nelle sale italiane bisogna attendere fino all’11 novembre. Ma Sky 3D propone un’anteprima esclusiva: 5 minuti con le nuove scene de Il Re Leone in edizione restaurata in suono e in immagini e per la prima volta assoluta in 3D. Lo speciale sarà trasmesso lunedì 7 novembre alle 21 sul canale 150.


Arthur & Lancelot: Gary Oldman sarà Merlino?

Prosegue il casting per i ruoli principali di Arthur & Lancelot, il film sulla leggenda di re Artù scritto e presto diretto da David Dobkin.

La Warner Bros. infatti, dopo aver ingaggiato Joel Kinnaman per il ruolo di Lancillotto, avrebbe scelto Gary Oldman, le cui quotazioni sono in continua salita soprattutto dopo l'ottima performance in La talpa, a indossare i panni del mago Merlino. Al momento non è ancora chiaro se l'attore accetterà o meno.

Nel frattempo continuano i provini alla ricerca del volto giusto per il ruolo di Artù. In lizza ci sono attori come Kit Harrington (Game of Thrones), Sam Claflin (Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare), Dominic Cooper (Captain America), Hans Matheson (Sherlock Holmes) e Jim Sturgess (Across the Universe) per quel che riguarda la Gran Bretagna, e Ben Walker e Liam Hemsworth per gli Stati Uniti.

Vi terremo aggiornati sui prossimo sviluppi.


bb_102garyoldman

Happy Feet 2: il full trailer italiano

Uscirà a fine mese in Italia (il 18 novembre negli USA) Happy Feet 2, il sequel del cartoon in CGI 3D di George Miller.

A poche settimane dalla premiere, quindi, la Warner Bros.
L'attenzione della storia questa volta si sposta dal giovane Mambo a suo figlio Erik, un piccolo pinguino… coreofobico. Eccovi la sinossi ufficiale seguita dal voice cast originale :


Mambo, il re del tip tap, ha dei problemi con il piccolo Erik, che ha la fobia per la danza. Poi Erik fugge e incontra Sven, un pinguino che può volare! E Mambo non ha alcuna speranza di poter competere con lui.
Ma le cose peggiorano ancora quando il mondo viene sconvolto da forze potenti.
Però Erik scopre il coraggio e la determinazione del padre quando Mambo riunisce attorno a sé la nazione dei pinguini e tutta una serie di creature straordinarie, dai minuscoli krill ai giganteschi elefanti marini, per rimettere le cose a posto.

Cast vocale: Elijah Wood, Robin Williams, Hank Azaria, Alecia Moore (in arte Pink), Brad Pitt, Matt Damon, Sofia Vergara, Common, Hugo Weaving, Magda Szubanski, Anthony LaPaglia, Richard Carter e Benjamin “Lil P-Nut” Flores, Jr
.

Happy Feet 2 uscirà il 18 novembre negli USA, sia in 2D che in 3D, anche in versione IMAX. In Italia uscirà il 25 novembre.

Happy Feet 2 - Full Trailer Italiano

EXCL - Anonymous: Roland Emmerich spiega l'inganno shakespeariano - 2

Un film come Anonymous, incentrato sulla figura del bardo per antonomasia, William Shakespeare, e del mistero che aleggia attorno alla sua effettiva esistenza risulta, già di per sé, abbastanza peculiare, se non addirittura spinoso per il tema trattato. Il tutto assume dei connotati ancora più particolari se consideriamo che il regista della pellicola in questione è quel Roland Emmerich che ci ha abituati, ormai da anni, ai suoi spettacolari disaster movie come 2012 o L'Alba del Giorno Dopo.

Come vi abbiamo promesso la scorsa settimana, vi presentiamo, in esclusiva per l'Italia, la seconda parte del video sottotitolato in italiano in cui il filmmaker espone le sue dieci tesi a sostegno dell'ipotesi portata avanti dalla sua pellicola.

Anonymous - Le 10 ragioni (2)

Il sequel di Tintin potrebbe non essere il Tempio del Sole

La notizia arriva da una intervista a Anthony Horowitz alla BBC: il sequel delle Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno, che quando riceverà il via libera verrà diretto da Peter Jackson, non sarà l'adattamento dei Tempio del Sole di Hergé.

Horowitz è stato ingaggiato da qualche tempo per scrivere la sceneggiatura del film
:


Quello che posso dirvi è che non penso proprio che il secondo film sarà Il Tempio del Sole. Stanno ancora decidendo cosa sarà. Ho già incontrato alcune volte i registi e i produttori e abbiamo parlato di alcune idee e di alcune scene d'azione. Al momento sto mettendo insieme una storia che piaccia a tutti, non è facile

Horowitz aveva già scritto l'adattamento del Tempio del Sole, e la speranza, ovviamente, è che diventi il terzo episodio, nel caso ovviamente venga realizzato (i piani originari erano per una trilogia, poi si sono ridotti a due film con l'eventualità di un terzo):

La buona notizia è che se il Tempio del Sole non sarà il secondo film, sarà il terzo. Quindi, alla fine, potrebbe darsi che venga coinvolto in ben due Tintin!

Il Segreto dell'Unicorno ha avuto un ottimo esordio europeo (55 milioni in 19 paesi nel primo weekend), ma difficilmente la Paramount e la Sony daranno l'OK al sequel prima di vedere come si comporterà negli Stati Uniti.

Intanto, vi segnaliamo una nuova videointervista sottotitolata in italiano al protagonista Jamie Bell, che spiega come ha lavorato con Steven Spielberg


Intervista inedita a Jamie Bell al Festival di Roma!

Jennifer Lopez e Walden Media insieme per Carmen Sandiego

Walden Media, lo studio responsabile gli adattamenti cinematografici della saga di Narnia, ha acquistato i diritti di sfruttamento del cartone animato degli anni novanta Che fine ha fatto Carmen Sandiego?. L'intenzione è quella di realizzare un film in live action che vede coinvolta anche la cantante/attrice/ballerina/produttrice/coreografa/giudice-di-American-Idol/macchina-da-soldi-su-base-organica Jennifer Lopez.

Nelle intenzioni della Walden, il film dovrebbe essere interpretato dalla stessa Lopez anche se, al momento, è coinvolta solo a livello produttivo con la sua Nuyorican Productions insieme ai suoi partner Benny Medina e Simon Fields; Nick Osbourne, Trevor Engelson e Devin Andre sono, invece, i responsabili della co-produzione della Underground Films. A supervisionare il progetto per la Walden Michael Bostick e Evan Turner. La proprietà intellettuale acquisita rientra nel piano dello studio relativo alla volontà di ampliare il proprio pacchetto di franchise indirizzati ai più giovani. Carmen Sandiego viene ancora oggi impiegata come strumento didattico in oltre la metà delle scuole elementari statunitensi. Nella seconda metà degli anni '90, la Disney aveva già opzionato il cartone per un live action mai realizzato con Sandra Bullock.

Ecco la descrizione del personaggio dalla relativa pagina di Wikipedia:


Carmen Sandiego è una ladra internazionale ed è a capo di un'organizzazione criminale, chiamata V.I.L.E., ma nonostante tale nome, Carmen rispetta un forte codice della morale. È rappresentata come una donna ispanica dai lunghi capelli scuri, che indossa guanti neri, ed è sempre vestita con un trench rosso e con un borsalino (fedora) in testa. Carmen rimane orfana quando era ancora molto piccola e viene mandata a vivere in un collegio, il Golden Gate Girls' School, a San Francisco, dove vi rimane finché il Capo decide di darle un posto dove vivere ed un lavoro presso l'agenzia investigativa ACME. Già all'età di 17 anni aveva risolto un numero considerevole di casi, grazie anche all'aiuto del suo partner giapponese Suhara. Misteriosamente sparisce e, lasciata la ACME, si dedica al crimine. È una donna abile e scaltra ed ama lasciare indizi riguardo al prossimo furto, creando un'intricata sfida, giocando al gatto e al topo con i suoi inseguitori.

A questo punto non ci resta altro che sperare in un futuro crossover fra Che fine ha fatto Carmen Sandiego? e Where's Waldo.


jennifer_lopez

La peggior settimana della mia vita oltre i quattro milioni

Inizia oggi un weekend piovoso che potrebbe risollevare il box-office dai magri risultati delle settimane precedenti. Tra i film in uscita, solo I Soliti Idioti potrebbe fare risultati molto interessanti (o tradursi in un flop come Boris Il Film): Warrior, The Tomorrow Series - Il Domani che Verrà, La Kryptonite nella borsa e Pina 3D dovranno vedersela con le uscite della settimana scorsa, alcune delle quali non dovrebbero avere problemi di tenuta.

Si chiude oggi una settimana caratterizzata da un ponte e da alcuni infrasettimanali non festivi. Con gli incassi di ieri, La peggior settimana della mia vita arriva a ben 4.4 milioni di euro e una media per sala di 31mila euro. Salvo sorprese, non dovrebbe avere problemi a rimanere in testa anche nel secondo weekend. Al secondo posto ieri risale Insidious, quando nei giorni precedenti era stato Tintin a rimanere in seconda posizione. Il film di James Wan, superato Halloween, regge piuttosto bene e arriva a 1.19 milioni di euro. Terzo posto, ieri, per This Must Be the Place, che arriva a cinque milioni: su per la settimana si è mantenuto costante nella tenuta.

Al quarto posto scivola Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell'Unicorno. Come dicevamo prima, il film di Steven Spielberg ha registrato recuperi non indifferenti durante il ponte, e anche mercoledì rimaneva in seconda posizione. Il calo di ieri dimostra il carattere "per famiglie" del film di animazione, il che dovrebbe significare una buona tenuta in questo secondo weekend (seguita da infrasettimanali decisamente mosci). Al momento, comunque, è a quota 1.99 milioni di euro complessivi.

Seguono nella classifica di ieri Johnny English: La Rinascita (che invece è calato sempre di più negli ultimi giorni), con 1.68 milioni complessivi, L'Amore all'Improvviso - Larry Crowne (906mila euro), Matrimonio a Parigi (3.6 mlioni di euro), Bar Sport (2.5 milioni di euro), Amici di Letto (3 milioni) e I Tre Moschettieri (3.7 milioni).


212776_3571815_peggiore_s_13622696_medium

Per Emma Stone lui è l'uomo perfetto

In He's Fuckin' Perfect attrice si calerà nei panni di una donna sfortunata in amore che scova l'uomo perfetto su internet.

Con il drammatico The Help e con l'atteso The Gangster Squad, attualmente in lavorazione, la popolare Emma Stone sta muovendo i primi passi nel territorio drammatico, ma l'attrice non sembra intenzionata a rinunciare alle sue origini comiche. La Stone sarebbe appena entrata in trattative per recitare in He's Fuckin' Perfect, brillante opera prima di Lauryn Kahn che sarà prodotta dalla Gary Sanchez Productions di Will Ferrell e Adam McKay, dove la Kahn si è fatta le ossa lavorando per anni come assistente di McKay.

Il film è incentrato su una giovane donna single e pessimista che usa la sua competenza nei social media per organizzare appuntamenti agli amici. Quando si imbatte finalmente nell'uomo ideale, convince la sua amica a lasciarlo perdere per prendere il suo posto usando la sua abilità su internet per trasformarsi nell'appuntamento perfetto.

Prossimamente Emma Stone sarà nei cinema a fianco di Andrew Garfield nell'atteso The Amazing Spider-Man, reboot della saga dell'Uomo Ragno diretto da Marc Webb.


emma+stone+06

Guy Pearce e Ben Foster sono Queer

I due attori, affiancati da Kelly MacDonald, incarneranno gli incubi di Burroughs sotto la direzione di Steve Buscemi

Il regista di Oltre le regole - The Messenger e Rampart Oren Moverman ha firmato l'adattamento di Queer, pellicola ispirata al romanzo di William S. Burroughs Checca. Il film sarà prodotto e diretto da Steve Buscemi. In un recente incontro con la stampa Moverman ha svelato i primi nomi del cast coinvolto nel progetto: si tratta dei bravissimi Guy Pearce, Ben Foster e dell'attrice Kelly MacDonald.

Queer è ambientato in una sterminata periferia, denominata 'interzona', che va da Città del Messico, capitale mondiale del delitto, a Panama, e vede protagonista Lee, alter ego dello scrittore, che tesse la sua amorosa tela intorno ad Allerton, giovane ambiguo e indifferente. Per risolvere le sue ossessioni mortifere e sessuali, Lee parte col compagno renitente alla ricerca dello Yage, droga assoluta, capace di dare il controllo totale sui cervelli, e dunque concupita da Russia e Stati Uniti, e da ogni amante. Moverman ha spiegato che il romanzo "narra la storia di William S. Burroughs dopo la morte accidentale della moglie uccisa da un colpo partito dalla sua pistola. Lo scrittore si scopre ossessionato dal giovane compagno e nasce tutto da quel terribile incidente perciò anche noi siamo partiti da lì per costruire l'universo di Queer. Il progetto è ancora in fase preliminare perché Steve, al momento, è molto impegnato con il show, ma non appena Boardwalk Empire - L'impero del crimine entrerà in pausa dopo la prossima stagione, se Dio lo vorrà, inizieremo a girare il film".


Guy-Pearce

La Summit Entertainment rilascia il primo poster di Step Up 4

Praticamente ha viaggiato con fari spenti per un bel pò e solo da poco la Summit Entertainment ha iniziato a pubblicizzarlo, parlo di Step Up 4, quarto capitolo di una delle saghe sul mondo della danza più remunerativa della storia.
In questi giorni la Summit ha rilasciato un aggiornamento del plot ed oggi è stata la volta del primo poster ufficiale del film che è stato diretto da Scott Speer ed interpretato da Alyson Stoner, Adam G. Sevani, Chadd Smith e Stephen Boss.
La data di uscita di Step Up 4 è prevista per il 27 luglio 2012 in Usa.

La trama di Step Up 4 ruoterà intorno ad una giovane ballerina che trasferitosi a Miami conosce un giovane che della danza fa la sua ragione di vita, i due s'innamoreranno ed insieme metteranno su una squadra per partecipare ad un concorso per giovani dancer.
La situazione si complicherà quando alcuni problemi del padre di lei inizieranno a coinvolgere la giovane coppia.


Step Up 4 poster

Darren Aronofsky dirigerà un video per i Metallica e Lou Reed

Il regista de Il cigno nero metterà a disposizione il suo genio visionario per dirigere il video di Iced Honey, singolo tratto dall'album Lulu.

Nel corso della loro incredibile carriera, i Metallica hanno collaborato con artisti di ogni genere. Il fotografo e filmmaker Anton Corbijn è stato prezioso per creare l'immagine visiva della band per più di un decennnio e il primo video musicale dei Metallica, per il singolo One, è stato co-diretto da Bill Pope, direttore della fotografia di Sam Raimi, Matrix e Scott Pilgrim vs. the World. Ora i Metallica hanno creato un connubio straordinario col veterano Lou Reed dando alle stampe il complesso Lulu, LP che contiene canzoni scritte e cantate da Lou Reed e suonate dai Metallica, intervenuti anche sull'arrangiamento.

Adesso la band e Reed si preparano a realizzare un video che sarà diretto da Darren Aronofsky e girato da Matthew Libatique. Riguardo al progetto il batterista dei Metallica Lars Ulrich ha dichiarato: "Dato che per noi fare un disco con Lou Reed non è abbastanza, ora gireremo un video con Darren Aronofsky, che è uno dei miei registi preferiti fin dal suo primo film, Pi - il teorema del delirio". La canzone in questione sarà Iced Honey. Non vediamo l'ora di scoprire che ne verrà fuori unendo la voce di Lou Reed, la musica dei Metallica e il genio visionario di Aronofksy.


il-cigno-nero-darren-aronofsky-foto-dal-set-1_mid
metallica

Ufficiale: Nicole Kidman in My Wild Life

La diva si calerà nei panni dell'ambientalista Daphne Sheldrick nel biopic diretto dall'australiano Phillip Noyce

Dopo una lunghissima gestazione il biopic dedicato all'animalista protettrice degli elefanti Daphne Sheldrick sta per entrare in produzione. Dopo un primo contatto con la produzione, il regista Phillip Noyce sembrava aver perso interesse nel progetto, ma ora che la Mandalay Pictures ha confermato la presenza di Nicole Kidman nei panni della protagonista la situazione si sta evolvendo rapidamente. My Wild Life è stato in pre-produzione per anni e in un primo tempo Nick Cassavetes era stato contatto per occuparsi della regia, ma dopo uno scontro con la produzione, che non voleva accettare la sua riscrittura della sceneggiatura di Jeff Stockwell, il regista se n'è andato lasciando campo libero a Walter Salles. Nel frattempo Julia Roberts, Kate Winslet, Charlize Theron e Drew Barrymore si sono succedute come possibili interpreti, il tutto prima dell'arrivo della Kidman.

Ora sarà la star di Moulin Rouge a calarsi nei panni di Daphne Sheldrick interpretando la sua vita avventurosa. Suo marito fu il fondatore dello Tsavo National Park in Kenya. Dopo la sua morte, avvenuta nel 1977, Daphne si è messa alla guida del movimento per la salvaguardia della fauna in Kenya e ha dedicato la sua intera esistenza a prevenire l'estinzione degli elefanti accudendo i cuccioli rimasti orfani a causa della guerra, del bracconaggio e della selezione naturale. My Wild Life dovrebbe entrare in produzione nei primi mesi del 2012 in Africa. I fotografi del National Geographic Dereck e Beverly Joubert si occuperanno di girare alcune elaborate sequenze naturalistiche a supporto del regista.


nicole-kidman-mamma

Warrior, I soliti idioti e gli altri film in uscita

Nei cinema arrivano anche La kryptonite nella borsa, il documentario Pina 3D, Il mio domani, la commedia (S)ex List e l'avventuroso The Tomorrow Series: il domani che verrà.

Per il primo weekend di novembre si preannuncia un carnet di uscite decisamente eterogeneo, tra commedie, documentari e altro ancora. Il cinema italiano punta su un tris di uscite, due delle quali presentate nei giorni scorsi a Roma - Il mio domani di Marina Spada e La kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo - oltre all'atteso I soliti idioti, ispirato all'omonimo show televisivo di culto con Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli. Sempre dal Festival di Roma arriva anche l'energico e vitale documentario Pina 3D, dedicato alla coreografa Pina Bausch e diretto da Wim Wenders.
In uscita questo fine settimana anche la commedia (S)ex List, con Anna Faris, il dramma sportivo Warrior con Tom Hardy, Joel Edgerton e Nick Nolte oltre all'avventuroso The Tomorrow Series: il domani che verrà, adattamento del primo capitolo della saga letteraria di John Marsden
.

Il cineweek-and italiano

I soliti idioti
The Tomorrow Series: il domani che verrà
Warrior
La kryptonite nella borsa
Pina 3D
Il mio domani
(S)ex List


Elijah Wood è un maniaco

L'attore sarà il protagonista del truculento slasher prodotto da Alexandre Aja. Al suo fianco troviamo la bionda Nora Arnezeder.

La star de Il signore degli anelli Elijah Wood e l'interprete di Safe House Nora Arnezeder sono entrati a far parte del nuovo horror prodotto da Alexandre Aja intitolato Maniac. Il film, realizzato in collaborazione con Grégory Levasseur, è un remake del classico slasher di William Lustig del 1980. L'originale Maniac vede protagonista un folle assassino che semina il terrore nelle notti buie di una caotica New York. Il suo nome è Frank Zito, apparentemente un uomo come tanti, che però dopo il tramonto si prepara a uscire per adescare le sue vittime, prevalentemente prostitute o coppie di fidanzatini. Il nostro amico Frank non si accontenta del semplice gesto omicida, ma esegue truci scalpi sulle vittime con cui poi addobba i macabri manichini sparsi nel suo rifugio. A interpretare Frank sarà Elijah Wood, mentre Nora Arnezeder si calerà nei panni di Anna, una delle sue vittime. Aja e Levasseur torneranno a collaborare con il regista Franck Khalfoun, il quale dirigerà il film scritto dai colleghi.

Dopo aver concluso la lavorazione della romcom Celeste and Jesse Forever, Elijah Wood è volato in Nuova Zelanda dove si trova attualmente e si è riunito al regista Peter Jackson e ai colleghi di The Hobbit.


elijahwood04

Magic Magic, primo teaser poster

Sebastián Silva (Affetti e dispetti) è alle prese con un nuovo progetto: questa volta si tratta del misterioso e inquietante Magic Magic, thriller la cui uscita è prevista per il 2013 e del quale possiamo mostrarvi il primo poster, presentato ora all'American Film Market. Il film avrà nel cast Michael Cera (Scott Pilgrim vs the World), Emily Browning (Sucker Punch), Juno Temple (I Tre Moschettieri) e Mike White (Zombieland).

Magic Magic, primo teaser poster

Black Sands per Arnold Schwarzenegger

Il richiestissimo Arnold Schwarzenegger, tornato al cinema a pieno ritmo, interpreterà l'action Black Sands, un film diretto a 4 mani da Scott Waugh e Mike McCoy, che entrerà in produzione il primo aprile 2012 (e non è uno scherzo...). Nella sceneggiatura, riscritta da Skip Woods, Arnold interpreterà un eroe solitario che dichiara guerra a uno spietato fabbricante di armi e al suo esercito privato. Wood ha scritto il nuovo episodio di Die Hard, intitolato A Good Die to Die Hard, che entrerà presto in produzione, mentre Waugh e McCoy hanno diretto di recente Act Of Valor, un action adventure nel cui cast appaiono autentici Navy SEALs.

La casa di produzione QED, che finanzierà il film, ha da poco completato I, Alex Cross, il thriller con Tyler Perry tratto dal romanzo di James Patterson e diretto da Rob Cohen, e ha in fase di riprese Elysium, attesa opera seconda di Neill Blomkamp, con Matt Damon e Jodie Foster come protagonisti.

Dopo aver ripreso il lavoro che lo ha reso famoso, Schwarzenegger ha interpretato un ruolo in I mercenari 2, ed è al momento impegnato nelle riprese di The Last Stand. Chissà se questo suo essere workaholic non lo aiuti a superare il brutto momento privato, col divorzio dalla moglie Maria Shriver e gli scandali sessuali resi pubblici, di cui al momento non si sente più parlare.


c_res_arnold-schwarzenegger-2

Radha Mitchell in The Frozen Ground.doc

Radha Mitchell si è unita al cast del film The Frozen Ground, dove affiancherà Nicolas Cage, John Cusack e Vanessa Hudgens.

La storia, ispirata a fatti realmente accaduti, vede un agente di polizia (Cage) sulle tracce di un serial killer (Cusack) nelle gelate pianure dell'Alaska. Ad aiutarlo è l'unica donna (Hudgens) sfuggita alle grinfie dello psicopatico. La Mitchell sarà la moglie del personaggio di Cage. A dirigere c'è lo sceneggiatore e regista Scott Walker.

Dopo aver finito questo film, la Mitchell – che vedremo prossimamente in The Goats, Evidence, Big Sure e nel sequel Silent Hill: Revelation 3D - andrà a Los Angeles per interpretare Playdate, di Tara Subkoff, al fianco di Natasha Lyonne.


Radha_Crazies

One Day- una clip del film in esclusiva

Arriva l'11 novembre sugli schermi One Day, la commedia sentimentale tratta dall'omonimo romanzo di David Nicholls, diretta da Lone Scherfig e interpreta da Anne Hathaway e Jim Sturgess. Il film raconta la storia di Emma Morley e Dexter Mayhew. Dopo aver trascorso insieme il 15 luglio 1988, giorno della loro laurea, i due iniziano un'amicizia destinata a durare tutta la vita. Nel corso dei successivi vent'anni, il 15 luglio di ogni anno, i due vivranno momenti cruciali del loro rapporto. Del film vi presentiamo oggi una clip in esclusiva.

Clicca qui per la clip esclusiva di One Day

Brian Cox è il padre di Zach Galifianakis in Dog Fight

L'attore scozzese Brian Cox interpreterà il padre di Zach Galifianakis nel film Dog Fight.

Nella commedia, Galifianakis e Will Ferrell sono politici rivali che lottano per vincere un seggio al congresso nel North Carolina. Cox sarà un ex senatore da sempre molto severo col figlio. Del cast fanno parte anche Jason Sudeikis, Dylan McDermott, Sarah Baker e Katherine LaNasa. Jay Roach inizierà a dirigere il film questo mese a New Orleans.

Vedremo prossimamente Cox nell'horror thriller The Home e in Theatre Of Dreams.


brian%20cox%20red%20eye

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Morgan Freeman e Marion Cotillard a Newark

La lavorazione del Cavaliere Oscuro - Il Ritorno arriva nella città di Newark, New Jersey. Il centro cittadino e il comune sono stati trasformati in quelli che paiono essere un ghetto e un'infermeria, con file di brandine, falò e comparse armate.

Le riprese, che sono cominciate ieri per terminare durante la giornata odierna, si sono svolte principalmente all'interno dell'edificio, specie al secondo piano, dove è stata allestita l'infermeria, e al terzo piano, dove erano presenti, impegnati in una scena, Morgan Freeman e Marion Cotillard. Dozzine le comparse, per lo più vestite malamente e alcune fornite di armi; i membri della troupe, sparsi e pronti a girare sui vari piani, presentavano il cartellino d'ordinanza con su scritto Magnus Rex, nome di lavorazione in codice di The Dark Knight Rises. Nessun segno di Christian Bale.

L'edificio non è stato chiuso al pubblico, ma le persone che entravano nel palazzo sono state avvisate, tramite una lettera, che avrebbero potuto udire rumori forti o esplosioni. Anche se i rappresentanti della Warner non hanno commentato in alcun modo la questione e non hanno specificato nulla circa i dettagli delle riprese, da una lettera inoltrata ai dipendenti da un responsabile federale dopo un meeting con i rappresentanti dello studio, sappiamo che in un palazzo che ospita diverse agenzie governative presso il 1100 Raymond Boulevard, l'angolo nord-ovest della struttura sarà impegnato, fra le 13 e le 16 di oggi (in Italia sarà pomeriggio inoltrato) per la realizzazione di una scena che prevede la presenza di almeno un centinaio di comparse vestite da poliziotto, diversi mezzi della SWAT e ambulanze. E' lecito aspettare un nuovo update da Newark nelle prossime ore.


Intanto, cliccando qui potete osservare le foto arrivate finora da Newark; presenti all'appello Morgan Freeman e la sua controfigura, insieme ad alcune vetture della polizia di Gotham.

Lezioni di Cioccolato 2, una nuova featurette

"Sul set,c'erano circa 60mila cioccolatini di 3874 tipi diversi. E dire, che io odio i dolci". E' Alessio Maria Federici a parlare, regista di Lezioni di Cioccolato 2. La pellicola, in uscita l'11 Novembre, ci mostra una featurette nella quale i protagonisti parlano del loro rapporto con il cioccolato e di quale sia il loro gusto preferito.

Nel sequel, girato a Perugia, ritroviamo la strana coppia formata dall'ex-geometra rampante Mattia, tornato all'edilizia nonostante sia diventato un provetto cioccolataio, e dall'egiziano Kamal, che con i soldi vinti alla fine del primo film ha aperto l'agognata pasticceria, ma, come dicevamo, senza troppo successo. A sparigliare le carte arriva Naval, la splendida figlia di Kamal, che il padre aveva spedito a Parigi a studiare e per evitare, anche, che incontrasse un italiano. Naval invece incontra proprio Mattia e comincia a frequentarlo, senza che il ragazzo però, gli abbia, in un primo momento rivelato la sua vera identità
.

Fueaturette - lezioni di ciccolato 2

One day, una clip e l’intervista ad Anne Hathaway

Tratto dal romanzo omonimo di David Nicholls, sarà nelle sale l'11 Novembre grazie a Bim Distribuzione One Day, dramma romantico diretto da Lone Scherfig. Nei panni dei due protagonisti Anne Hathaway (sottopostasi allo studio intensivo dell'accento inglese per non scontentare i fan del suo personaggio, la scozzesissima Emma) ed il bravo Jim Sturgess. Il tema più dibattuto quando si parla di dinamiche sentimentali, ovvero il labile confine tra profonda amicizia ed amore, viene qui analizzato attraverso gli occhi di Emma e Dexter, nell'arco di ben vent'anni.

Giovani e pieni di sogni i due si incontrano all'Università, e dopo una disastrosa prima notte insieme decidono di rimanere solo amici: ogni anno nel giorno dell'anniversario del loro primo incontro si ritroveranno per raccontarsi cosa accade nelle loro vite.

Emma non ha soldi, ha bisogno di un lavoro, e sogna di cambiare il mondo. Si sposta così a Londra, dove inizia a lavorare come cameriera in un pessimo ristorante messicano e prenderà due decisioni importanti: diventare insegnante e andare a vivere con il suo ragazzo, Ian, un comico che non riesce a strappare una risata. Dexter dal canto suo grazie alla sue conoscenze e alle possibilità economiche, entra nell'industria dello spettacolo. Presenta un programma televisivo di dubbio gusto, assieme a una donna con cui si trova a uscire fin troppo spesso, è diventato dipendente dalle droghe, dal sesso facile e dalle celebrità di terza categoria. Ogni volta però torna sempre da Emma, la sua migliore amica il suo punto fermo, nonostante liti, incomprensioni, gelosie. E' possibile che la ragazza che gli è sempre stata accanto e lo ha sempre supportato, sia in realtà l'amore della sua vita?

"Se sei fortunato, riesci a trovare una storia che ti commuove profondamente. Se sei fortunato, riesci a trovare un personaggio che parla al tuo cuore. Con One Day ho trovato entrambe le cose". Parola di Anne Hathaway che nella video intervista di oggi parla a ruota libera del personaggio di Emma. La seconda clip ci mostra un Dexter/Sturgess più maturo, alle prese con la paternità e con un matrimonio nel quale si sente sempre più costretto.

Completano il cast Romola Garai, Patricia Clarkson, Sarah Jane O Neill, Georgia King, Jodie Whittaker e Rafe Spall.


Anne Hathaway talk abuot on One day

L'onore di Paddy Considine

Il neo regista tornerà a recitare nel debutto sul grande schermo dello scrittore e regista Shan Khan

Dopo aver diretto lo straordinario Tyrannosaur, presentato pochi giorni fa al Festival del Film di Roma nella sezione Focus, l'attore e regista Paddy Considine tornerà davanti alla macchina da presa per recitare in Honour, debutto alla regia di Shan Khan. Il film, che è un thriller contemporaneo di cui non è stata resa nota la trama, verrà girato on location nell'isola di Man e a Glasgow, in Scozia, a partire dall'8 novembre. L'anno scorso la sceneggiatura di Honour ha fatto parte della Brit List, equivalente della Black List hollywoodiana, elenco di sceneggiature di grande qualità ancora prive di produzione. La pellicola sarà prodotta da Nisha Parti della Parti Prods. e Jason Newmark della Newscope Films.

Di recente Paddy Considine ha concluso le riprese della commedia brillante Girl on a Bicycle e del dramma Now Is Good. Prossimamente lo vedremo a fianco di Jason Statham e Luke Evans nel ruvido action thriller Blitz.


paddycondi_MM

Sean Penn ed Emma Stone sul set di The Gangster Squad

Continuano le riprese di The Gangster Squad, noir ambientato alla fine degli anni ‘40 e diretto da Ruben Fleischer. Cast titanico per la pellicola tratto dal libro Tales of the Gangster Squad (che raccoglie una serie di articoli pubblicati da Paul Lieberman sul Los Angeles Times), adattato per lo schermo da Will Beall.

Protagonisti sono infatti Ryan Gosling, Sean Penn,Emma Stone, Josh Brolin, Robert Patrick, Michael Peña, Giovanni Ribisi ed Anthony Mackie. La storia racconta le vicende della piccola squadra della polizia di Los Angeles, guidata dal sergente John O’Mara e dal suo braccio destro Jerry Wooters, preposta a dare la caccia ed arrestare uno dei più noti malavitosi della Los Angeles degli anni Quaranta, Mickey Cohen, interpretato da Sean Penn.

Nelle foto di oggi, Penn con Emma Stone che interpreta la sua donna, innamorata neanche a dirlo dell'integerrimo Jerry Wooters interpretato da Ryan Gosling. Chi la spunterà?


New Set Photos from GANGSTER SQUAD

The Gangster Squad > Filming - November 2, 2011

The Twilight Saga: Breaking Dawn, due video con Kristen e Robert

Non ha completamente soddisfatto i fan l’anteprima di The Twilight Saga: Breaking Dawn, organizzata durante l’edizione 2011 del Festival di Roma. La Summit Entertainment ha però deciso di rilasciare due video singoli con delle interviste a Robert Pattinson e Kristen Stewart, realizzati durante una conferenza stampa americana.

I due hanno risposto a domande sulle scene del matrimonio, su come sono cresciuti i personaggi, su cosa pensano dell’essere genitori e scherzando su come sarebbe essere sposati nella vita reale.

Bella ed Edward convolano a giuste nozze e partono per una romantica luna di miele. La perfetta luna di miele si conclude con una gravidanza inaspettata. Considerato un miracolo da alcuni, una disgrazia da altri, l’oscura nascita fa mutare le alleanze e minaccia di sgretolare legami all’interno della famiglia, delle amicizie, del branco e del clan. Quando Bella decide di continuare a portare in grembo il bambino che cresce a dismisura e succhia letteralmente la vita della madre, questo crea una frattura tra Jacob e il branco di licantropi su come proteggere gli abitanti di Forks e i loro simili dalla possibile minaccia. Dal momento che Bella è determinata nel voler restare umana fino alla nascita della bambina, che già sente di amare con tutta se stessa, Edward, temendo fortemente per la sua sicurezza, si allea con Jacob. Con la casa dei Cullen assediata dagli altri licantropi, la famiglia non può più andare a caccia: la fame cresce e così anche la tensione si scatena, mentre per Bella comincia un travaglio sfiancante. La nascita drammatica, completerà e rafforzerà Jacob in un modo assolutamente imprevedibile, mentre Edward,si troverà davanti ad una terribile scelta...

La prima parte di Breaking Dawn sarà nelle sale il 16 Novembre diretto da Bill Condon
. Ecco le clip

Pina 3D, altre due nuove clip dal film tributo di Wim Wenders

Esce oggi, venerdi 4 novembre 2011 nelle sale italiane, il nuovo film del regista tedesco Wim Wenders, Pina 3D 3D, dedicato alla coreografa tedesca Pina 3D Bausch, recentemente scomparsa. Il film è stato presentato alla 61° edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino e tra gli Eventi Speciali del Festival Internazionale del Film di Roma 2011 lo scorso 31 ottobre. Dopo le tre clip e l'intervista al regista, dalla pellicola ve ne riportiamo altre due intitolate rispettivamente Ballo a 2 e Muscoli. Dopo il salto la sinossi.
Sinossi: Pina 3D Bausch è una coreografa di fama mondiale. Le sue creazioni trasformano il linguaggio della danza, offrendo un'esperienza senza eguali. L'acclamato regista tedesco Wim Wenders (Paris, Texas, The Buena Vista Social Club) presenta un rivoluzionario 3D che cattura l'estetica del lavoro della Bauch in modo unico. Una festa per i sensi che si preannuncia l'evento cinematografico dell'anno.


Pina - Clip Ballo a 2
Pina - Clip Muscoli

AFM: la sinossi ufficiale di Only God Forgives

Si sta svolgendo in questi giorni l'American Film Market e Collider è riuscito a farsi rilasciare la sinossi ufficiale di Only God Forgives, film indipendente che vede tornare in coppia il regista di Drive Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling (insieme torneranno anche con La fuga di Logan).

Questa la logline di Only God Forgives
:

Only God Forgives è la storia, potente e adrenalinica, di una violenta vendetta, con Ryan Gosling e con una Kristin Scott Thomas mai vista prima nei panni di una spietata capo mafia.

Nel cast del film, oltre a Ryan Gosling e Kristin Scott Thomas, ci sono anche Luke Evans, Vithaya Pansringarm e la popstar YayaYing. Only God Forgives riunisce anche Refn al direttore della fotografia Larry Smith e al montatore Matthew Newman con i quali aveva già lavorato in Bronson
.

Della trama di Only God Forgives finora si sapeva che avrebbe raccontato della rivalità tra un tenente della polizia thailandese e un gangster e che sarebbe terminato con un incontro di boxe risolutore. E Refn aveva definito il film “la sua incursione nel genere western”.

Questa invece la sinossi ufficiale rivelata da Collider, che cambia un po' le carte in tavola
:

Julian, un inglese che vive a Bangkok, è un uomo rispettato nel mondo criminale. Lui e suo fratello Billy sono infatti i gestori di un club di boxe thailandese che è in realtà una copertura per il traffico di droga a Londra. Quando Billy viene ucciso, la madre Jenna arriva da Londra per riportare indietro il corpo. La donna è a capo di una potente organizzazione criminale ed è abituata ad ottenere esattamente ciò che vuole, sempre. E questa volta ha deciso che vuole regolare i conti lasciando dietro di se una scia di sangue, rabbia, tradimento e vendetta. Fino al confronto finale e alla possibilità di redenzione.

Sempre secondo Collider Ryan Gosling e Luke Evans potrebbero interpretare i due fratelli, anche se non è ancora chiaro chi potrebbe vestire i panni di Julian e chi quelli di Billy.

Attendiamo le prossime rivelazioni per scoprire di più sul film


film-district-buy-nicolas-winding-refns-only-god-forgives






Edited by Triplethor - 4/11/2011, 17:53
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   777327 views
  Share