{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 7/11/2011, 09:17 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Nuovi rumour sul cast di Akira

Procede il casting di Akira, adattamento cinematografico del celebre manga giapponese che verrà diretto da Jaume Collet-Serra, dopo un travagliato passaggio di testimoni alla regia.

Ancora nessun nome è stato ufficialmente confermato nel cast, ma sono sempre di più i rumour sugli attori in trattative. Garrett Hedlund è stato contattato per la parte di Kaneda, e si sono fatti anche i nomi di Gary Oldman e Helena Bonham Carter per altri ruoli, ma il protagonista Tetsuo ad oggi è ancora senza un volto.

L'Hollywood Reporter sostiene ora che la produzione avrebbe proposto la parte a due possibili candidati. Il primo è il giovane Ezra Miller, balzato sotto i riflettori dopo il ruolo di un adolescente problematico in We Need to Talk About Kevin, il secondo è Alden Eherenreich, protagonista di Tetro di Francis Ford Coppola.

Rumour da prendere con le pinze, ma tutto sommato verosimili, che potrebbero trasformarsi nelle prossime settimane in una conferma ufficiale. Lo stesso Hollywood Reporter sostiene infine che ad essere contattata dalla produzione sia stata anche l'attrice Keira Knightley.

Vi terremo aggiornati...


akira

Il Gatto con gli Stivali rimane in testa negli USA

Calo considerevole per il boxoffice americano in un weekend segnato dal trionfo di un film già uscito, e da performance poco soddisfacenti da parte dei nuovi titoli. 102 i milioni incassati dai primi 10 film in classifica, in attesa che i cinema si riempiano nella seconda metà del mese grazie a film come Twilight e, magari, a qualche sorpresa.

Rimane in testa dopo aver esordito con 35 milioni di dollari Il Gatto con gli Stivali. Il calo è sorprendentemente ridotto: il film della DreamWorks perde solamente il 3% (uno dei cali più ridotti di sempre, soprattutto se si pensa che non ci sono vacanze di mezzo), e qui si rivela vincente la decisione di anticipare l'uscita del film di una settimana e avere quindi più tempo a disposizione (anche se l'esordio è stato funestato da un mix di tempeste di neve e world series). Altri 33 milioni per il cartoon, che arriva a 75.5 milioni di dollari negli USA, e supera i cento a livello globale.

Apre al secondo posto Tower Heist: la commedia della Universal poteva fare meglio, e invece incassa 25.1 milioni di dollari dopo un esordio in testa venerdì, un po' sotto la media dei film con Ben Stiller e molto sotto quella dei film di Eddie Murphy. Meglio comunque di A Very Harold & Kumar 3D Christmas, atteso ritorno della coppia comica che in tre giorni incassa 13.1 milioni di dollari, sotto il film precedente (nonostante in questo caso ci sia il sovrapprezzo del 3D oltre all'inflazione).

Quarto posto per Paranormal Activity 3, che arriva a 95.3 milioni di dollari e si prepara a sorpassare i cento milioni. Subito dopo troviamo In Time, che perde solo il 36% rispetto a una settimana fa e incassa altri 7.7 milioni per 24 milioni complessivi.

Al sesto posto troviamo Footloose, che dopo un mese arriva a 44.8 milioni di dollari, mentre subito sotto Real Steel (che ha appena superato quota 200 milioni a livello globale) incassa altri 3.4 milioni per un totale di 78.8 milioni.

Scivola all'ottavo posto una delle delusioni della stagione: The Rum Diary, il film con Johnny Depp distribuito da FilmDistrict che in dieci giorni ha sì e no sfondato quota 10 milioni complessivi.

Chiudono la classifica americana Le Idi di Marzo (2 milioni, per un totale di 36-8) e Moneyball (70.9 milioni complessivi).

Intanto, sul piano internazionale Le Avventure di Tintin rimane saldo in testa alla classifica globale, con altri 40.8 milioni di dollari in 45 paesi e un totale di 125.3 milioni di dollari in due settimane (esclusi gli USA).


4115379218-spin-off-per-shrek

Albert Nobbs: il poster e il trailer

Uscirà il 27 gennaio negli USA Albert Nobbs, il film con Glenn Close nei panni di una donna che si traveste da uomo per sopravvivere nella Dublino del 19° secolo.

Basato su un racconto breve di George Moore, che aveva già dato vita a una piéce teatrale alla quale aveva partecipato la stessa Glenn Close come protagonista, l'adattamento è stato diretto da Rodrigo Garcia. Nel cast assieme alla Close anche le giovani star Aaron Johnson e Mia Wasikowska, assieme a Michael Gambon e Jonathan Rhys Meyers.


Qui potete vedere il trailer del film, mentre a lato trovate la locandina ufficiale.

Charlie Sheen sul set di A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III

Charlie Sheen ha postato sul suo sito varie foto che ritraggono sia lui che Bill Murray e Jason Schwartzman sul set losangelino di A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III, il film da regista di Roman Coppola.

Protagonista lo stesso Sheen, che interpreta un famoso graphic designer la cui fama, fortuna e fascino lo hanno reso irresistibile alle donne. Quando la sua fidanzata lo lascia, l'uomo finisce in una spirale di dubbi e confusione che lo spingono a elaborare fantasie deliranti che coinvolgono molte delle sue relazioni fallite. Charlie Swan si renderà ben presto conto dello sbaglio che ha fatto lasciando andare l'unica donna che contava davvero.

Nel cast anche Mary Elizabeth Winstead, Aubrey Plaza, Patricia Arquette e Katheryn Winnick
. Potete vedere tutte le foto cliccando qui.

La Ubisoft avrà il massimo controllo sul film di Assassin's Creed?

Il mese scorso vi abbiamo parlato delle trattative fra il colosso francese dell'intrattenimento videoludico, la Ubisoft, e la Sony relative all'adattamento cinematografico del franchise di Assassin's Creed. La questione era stata preceduta lo scorso maggio dalla notizia dell'apertura degli Ubisoft Motion Pictures, una divisione interamente dedicata allo sviluppo di opere filmiche basate sugli IP della software house come, solo per citarne alcuni, Assassin's Creed, Ghost Recon e Splinter Cell.

La proprietà più calda attualmente è proprio quella di Assassin's Creed che arriverà nei cinema grazie all'accordo fra le due major. Ubisoft avrebbe siglato un vero e proprio patto d'acciaio con la Sony che le garantirebbe il controllo pressoché totale sul progetto: budget, casting, sceneggiatura e data di uscita. Le necessità dell'azienda francese sono evidenti: mantenere l'integrità della/delle loro proprietà intellettuali ed evitare il ripetersi di fallimentari operazioni come quella di Prince of Persia, il film prodotto dalla Disney e da Jerry Bruckheimer che ha letteralmente buttato alle ortiche uno dei marchi più forti della scuderia Ubisoft. Il controllo sull'operazione viene descritto dal New York Magazine come così solido che "neanche un regista come Steven Spielberg sarebbe in grado di ottenere condizioni altrettanto vincolanti". Lo stesso Spielberg, come dirigente di uno studio, non si sognerebbe mai di elargire tali concessioni: La DreamWorks infatti è stata una delle prime etichette ad abbandonare il tavolo della riunione con Ubisoft, seguita poi da Warner e Universal. Il motivo? Sempre quello: le richieste eccessive della softco.

L'altro lato della medaglia è composto da vari commentatori ed insider, presumibilmente appartenenti a studi che non sino riusciti a raggiungere un compromesso col colosso d'Oltralpe, che vedono in questo accordo un precedente pericoloso per Hollywood, specie in vista dei futuri adattamenti videogioco-cinema. Ecco le dichiarazioni rilasciate a Vulture da alcuni "papaveri" tanto alti quanto anonimi:


E' il loro brand da miliardi di dollari, quindi è normale che siano così protettivi. Ma non sono dei produttori di film e l'unica maniera per avere con certezza un brutto film è sottovalutare quello che gli studio sanno fare e questo accordo mette completamente da parte quello che gli studio fanno.

Già, ma cosa fanno gli studio quando si tratta di portare sul grande schermo un'opera videoludica? Per fornire una risposta a questa domanda basterebbe citare titoli come Max Payne, Hitman, Doom, lo stesso Prince of Persia o Super Mario Il Film. A prescindere dal nostro sarcasmo abbastanza esplicito, la storia dei cosiddetti moviegame è tutto fuorché rosea. Tolti Silent Hill di Christophe Gans, Tomb Raider e la saga di Resident Evil (che malgrado le critiche dei fan continua a raccogliere consensi al botteghino) il panorama è abbastanza desolante.

Dice un altro executive:


Vogliono poter avere la facoltà di staccare la spina allo sviluppo dell'intero film se decidessero di farlo. E' ridicolo.

Ripensando a pellicole come May Payne o Doom viene da pensare che il ridiciolo risieda altrove. Anche perché la questione è molto meno estrema di come viene dipinta da tutti gli studios rimasti a bocca asciutta. L'accordo fra Sony e Ubisoft garantisce, paradossalmente, una certa sicurezza proprio alla major giapponese. Per assicurarsi il controllo creativo pressoché totale sul film di Assassin's Creed, sembra che la software house francese attingerà a piene mani dal proprio portafoglio, mentre dall'altra parte la Sony verrà coinvolta a livello produttivo e distributivo in un franchise potenzialmente molto lucrativo con uno sforzo di investimento abbastanza ridotto. Anche in assenza di dichiarazioni ufficiali delle due parti in causa, pare abbastanza evidente che le preoccupazioni degli studi rivali di Sony sono dichiarazioni in stile La volpe e l'uva.

Intanto vi ricordiamo che Assassin's Creed Revelations, quarto episodio del franchise videoludico, è in arrivo il 15 novembre per Playstation 3, Xbox 360 e PC.

In questo quarto episodio, il protagonista Ezio Auditore ripercorrerà le tracce del suo leggendario antenato, Altair, in un viaggio di scoperta e rivelazione. Sarà un percorso pericoloso, che porterà Ezio a Costantinopoli, il cuore dell'Impero Ottomano, dove un esercito di Templari sempre più vasto minaccia di destabilizzare la regione. Dopo Brotherhood, anche Revelations includerà l'esperienza multiplayer online, in versione ampliata. Non solo: secondo quanto comunicato da Ubisoft, questo capitolo vedrà un gameplay rivoluzionato, che permetterà agli utenti di manipolare la costruzione delle memorie di Desmond e l'animus per decifrare i misteri del suo passato e dare un'occhiata nel suo futuro
.

assassins-creed-2

Michael Bay dirige il trailer di Need for Speed: The Run

Il prossimo 18 novembre (il 15 negli Stati Uniti) il nuovo episodio della serie di Need For Speed, intitolato Need for Speed: The Run arriverà nei negozi europei. Pubblicato dalla Electronic Arts e sviluppato dal team interno dei EA Black Box, approderà su ogni piattaforma possibile ed immaginabile: Xbox 360, Playstation 3, Wii, Nintendo 3DS, Pc e telefoni cellulari.

Lo spot televisivo del titolo è stato diretto da Michael Bay che ha confezionato un video in puro stile... Michael Bay. Il filmato utilizza interamente grafica in-game e da amplio risalto alle voci di Sean Faris (Never Back Down) e Christina Hendricks (Mad Men) chiamati a doppiare i due personaggi principali. Potete ammirarlo qua sotto, seguito da un interessante dietro le quinte illustrato da Michael Bay in persona e dagli altri talent.


Need For Speed The Run - Micheal Bay Behind The Scenes Trailer
Need for Speed: The Run - Michael Bay TV Spot

I Soliti Idioti vincono il weekend in Italia

Cosa hanno in comune I Soliti Idioti e Che Bella Giornata? Il produttore Pietro Valsecchi, un distributore come Medusa e una performance al box-office che fa parlare di sè.

Certo, gli incassi d'apertura della commedia di Enrico Lando non sono nemmeno paragonabili al record di Zalone (11.8 milioni di euro in tre giorni), ma in pochi si aspettavano un esordio nell'ordine dei 4.5 milioni di euro come in effetti è stato. Il film potrebbe anche non avere le gambe lunghe (visto il calo tra sabato e domenica) ma in tre giorni ha già superato gli incassi complessivi di buona parte dei titoli italiani di quest'anno. Notevole anche la media: quasi 9.500 euro per sala (è uscito su 475 schermi).

Ma è anche grazie all'ottima tenuta di altri film in classifica che sono stati sfiorati i 12 milioni complessivi in tre giorni al box-office italiano: al secondo posto, perde solo l'11% La peggior settimana della mia vita, un'altra commedia italiana che tuttavia è riuscita a non farsi cannibalizzare dai Soliti Idioti (che hanno un target completamente diverso). Il film distribuito dalla Warner arriva a ben 6.5 milioni di euro complessivi in dieci giorni.

Terzo posto per Le Avventure di Tintin: il kolossal d'animazione di Steven Spielberg continua la sua performance altalenante da film per tutta la famiglia, con infrasettimanali mosci e weekend sul podio. Quasi 900mila gli euro incassati tra venerdì e domenica, con un calo del 12% e un totale di 2.8 milioni in dieci giorni.

Quarto e quinto posto per altri due film usciti la settimana scorsa: calo sensibile per Johnny English: la Rinascita, che arriva a 2.2 milioni di euro, mentre Indisious perde il 20% e arriva a 1.6 milioni complessivi (negli infrasettimanali spesso risaliva in classifica).

Apre al sesto posto Warrior, con un risultato superiore rispetto le previsioni: il film distribuito da M2 Pictures incassa infatti 429mila euro in 151 sale. Scende al settimo posto This Must Be the Place, che arriva a 5.4 milioni complessivi, seguito da L'Amore all'Improvviso (1.2 milioni complessivi) e Matrimonio a Parigi (che perde il 60% e arriva a 3.9 milioni complessivi).

Chiude la top-ten un'altra nuova uscita: La Kryptonite nella Borsa, che incassa 313mila euro in 137 cinema, con una media di 2.200 euro (poco superiore a quella del film di Sorrentino).

Apre all'undicesimo posto Il Domani che Verrà, con soli 264mila euro in 175 sale, seguito subito sotto da Pina 3D, distribuito solo in 48 sale: 201mila euro in tre giorni e un'ottima media sopra i 4mila euro per sala.


300px-I-soliti-idioti

Martin Campbell dirigerà Professione pericolo?

Il regista di Casino Royale potrebbe dirigere sul grande schermo le avventure del popolare Colt Seavers, star della serie anni '80 Professione pericolo

Negli primi anni '80 Lee Majors imperversava sugli schermi in una manciata di serie tv all'epoca popolarissime. Tra queste una delle più divertenti era Professione pericolo in cui l'attore interpretava uno stuntman che, come secondo lavoro, faceva il cacciatore di taglie. Adesso la serie potrebbe seguire le orme di A-Team, 21 Jump Street, Hazzard, Starsky e Hutch e Charlie's Angels trovando la via del grande schermo.

Il regista Martin Campbell sarebbe in trattative per dirigere The Fall Guy, adattamento della serie creata nel 1981 da Glen Larson. Il film, prodotto da Walter Parkes, è firmato dagli autori di Thor e X-Men: l'inizio Ashley Miller e Zack Stentz.

L'ultima fatica di Martin Campbell è il superomistico Lanterna verde, che vede protagonista la star Ryan Reynolds.


campbell

Michael Fassbender e Rupert Wyatt a Londongrad?

La star di Shame sarebbe prossima a calarsi nei panni dell'agente KGB Alexander Litvinenko, avvelenato col polonio in un hotel di Londra nel 2006. A dirigere il film, prodotto da Johnny Depp, è stato chiamato l'abile Rupert Wyatt.

L'acclamato prequel L'alba del pianeta delle scimmie ha portato fortuna al regista Rupert Wyatt che si ritrova a dover vagliare una grande quantità di nuovi progetti lavorativi. L'autore sarebbe attualmente in trattative per dirigere Londongrad, pellicola targata Warner Bros. Pictures, che sarà prodotta da Johnny Depp e Graham King con la Infinitum Nihil di Depp. Il film, scritto da David Scarpa, è basato sulla vera storia di Alexander Litvinenko, ex membro del KGB e successivamente dissidente che morì per avvelenamento da polonio. Al momento Michael Fassbender sarebbe in trattative per interpretare il protagonista della pellicola che sarà basata sul romanzo nonfiction di Alan Cowell The Terminal Spy: A True Story of Espionage, Betrayal and Murder.

Il 1 novembre 2006 Alexander Litvinenko prese un tè al Millennium Hotel di Londra. Qualche ora dopo l'immigrato russo, ferocemente avverso al presidente Vladimir Putin, si sentì male e venne portato all'ospedale dove gli venne riscontrato un avvelenamento da radiazioni. Dal suo letto di morte, l'ex agente accusò Putin di essere il mandante del delitto. Alan S. Cowell, capo del London Bureau del New York Times indagò sull'omicidio realizzando un puntuale reportage che ricostruisce i drammatici fatti.


rupert-wyatt-michael-fassbender-slice

Miley Cirus è la figlia di Dracula

La popolare pop star doppierà l'adolescente Mavis, figlia ribelle del Conte Dracula, nel cartoon targato Sony Hotel Transylvania.

La cantante e attrice Miley Cyrus è entrata a far parte del cast vocale di Hotel Transylvania, pellicola animata targata Sony Pictures Animation. Nel film la Cyrus doppierà Mavis, la figlia di Dracula/Adam Sandler. David Koechner sarà Quasimodo, David Spade darà voce a Griffin l'uomo invisibile, Kevin James a Frank, alias Frankenstein, la simpatica Fran Drescher doppierà la sua sposa Eunice, Steve Buscemi e Molly Shannon saranno Wayne e Wanda, una coppia di lupi mannari, mentre il cantante Cee-Lo Green farà parlare la mummia Murray e Andy Samberg interpreterà Jonathan, l'unico umano del gruppo.

Hotel Transylvania, diretto da Genndy Tartakovsky, è ambientato nell'omonimo resort gestito dal Conte Dracula in cui le famiglie di mostri possono trovare ristoro, riposarsi e divertirsi, finalmente lontane dal mondo degli umani. Oltre a dirigere l'hotel, Dracula deve però occuparsi della figlia Mavis, un'adolescente ribelle che si innamora di un umano dando non pochi grattacapi all'indaffarato genitore.


miley-cyrus1

Tre film in produzione dedicati all'indimenticata Lady Diana

The Playlist da stamane ha rimesso in circolo un aggiornamento riguardante i vari progetti dedicati all'indimentata Lady Diana morta nel 1997 in un incidente stradale a Parigi.
Prima di oggi i progetti erano due, il primo tratto dalla biografia "Diana: Closely Guarded Secret" detenuto dalla guarda del corpo personale di Diana "Ken Wharfe" in questo progetto prodotto da Stephen Evans dovrebbero partecipare attori del calibro di Charlize Theron e Ewan McGregor.
Un secondo titolo vedrebbe interessati Keira Knightley e Dame Helen Mirren con la seconda nel ruolo della regina madre, questi però non sembrano essere gli unici progetti per il prossimo futuro, The Playlist infatti riporta di un titolo in pre produzione intitolato "Caught In Flight" .

In Caught in Flight si narrerà della storia d'amore travagliata tra Lady Diana e il dottor Hasnat Kahn, storia che sembra essere, secondo voci, quella della sua vita per importanza e passione; la fine del rapporto porterà poi Diana a frequentare Dodi Fayed per far ingelosire Kahn.
Alla regia sarebbe stato ingaggiato Oliver Hirschbiegel mentre per interpretare Diana il nome più gettonato è quello di Jessica Chastain vista di recente in Il Debito, il budget del film si aggirerà intorno ai 15 milioni di dollari.


Lady-Diana-2

Keira Knightley in Akira?

La bella attrice inglese si aggiunge alla lista di interpreti avvicinati dalla Warner Bros. e dal regista Jaume Collet-Serra.

Mentre proseguono i negoziati tra la Warner Bros. e Garrett Hedlund, il cast di Akira rischia di ospitare un'altra grande star inglese. Dopo aver fatto delle allettanti offerte a Gary Oldman ed Helena Bonham Carter, lo studio e il regista Jaume Collet-Serra puntano a ingaggiare Keira Knightley. Il suo ruolo non è stato ancora rivelato, ma è probabile che la Knightley sia una possibile candidata al personaggio di Kei, interesse sentimentale di Kaneda nonché membro di un gruppo di ribelli che si cela nell'ombra.

Il nuovo Akira, ispirato al celebre manga firmato da Katsuhiro Otomo, è ambientato in un futuro post-apocalittico nel 2020 a New Manhattan, città immersa nel caos più totale, narra la storia del leader di una gang di motociclisti che tenta di salvare il suo compagno rapito per essere sottoposto a un potente esperimento soprannaturale. La Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran produrrà la pellicola insieme alla Mad Chance di Andrew Lazar. Otomo si occuperà della produzione esecutiva.

Dopo essere apparsa nel drammatico biopic di Cronenberg A Dangerous Method e dopo aver concluso la lavorazione dell'eccentrico dramedy sentimentale Seeking a Friend for the End of the World, Keira Knightley si trova attualmente sul set del classico Anna Karenina dove torna a essere diretta per la terza volta dal regista Joe Wright.


Keira-Knightley

Premio Fellini a Terry Gilliam

Il premio Fellini, intitolato al celeberrimo regista riminese, verrà assegnato quest'anno a uno dei cineasti più visionari attualmente in circolazione: Terry Gilliam. Americano, naturalizzato inglese, cittadino onorario di Montone in provincia di Perugia (dove ha casa), il regista inizia la carriera come cartoonist; è tra i fondatori dei Monty Python, è stato l'autore-animatore dei surreali cartoni che inframmezzano la serie della tv britannica, divenuta un cult, Monty Python’s Flying Circus, e nel 1975 esordisce nella regia con Monty Python e il Sacro Graal (1975) in coppia con Terry Jones.

Il gusto per l'assurdo, il visionario, l'iperbole caratterizza tutta la sua filmografia; fra i suoi capolavori va ricordata la geniale rilettura orwelliana di Brazil (1985), straordinario esempio di "Gilliamesque", che ha ricevuto una nomination all'Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Esiste un asteroide a lui intitolato, "9619 Terrygilliam". L'evento riminese sarà l'occasione per Gilliam per tornare alle origini: l'amore per le immagini e i disegni non lo ha mai abbandonato, e a Rimini sarà possibile ammirare, all'interno della mostra "Terry e Federico, una stretta di mani" una cinquantina di disegni esposti presso la galleria Fabjbasaglia equamente divisi fra i due grandi registi.

Da giovedì 17 a domenica 20 novembre una retrospettiva ripercorrerà i titoli diretti per il grande schermo da Gilliam, cui il 19, nel cuore di Rimini al Museo della Città, Francesca Fabbri Fellini consegnerà il Premio Fellini. L'editore Guaraldi nell'occasione pubblica "Fellinerie", raccolta di otto saggi e mezzo di Paolo Fabbri. Inoltre Bottega Finzioni di Bologna, scuola di sceneggiatura fondata da Lucarelli, Cogo e Rigosi, presenterà i lavori degli studenti relativi al progetto "I film nel cassetto di Federico Fellini" (realizzati con la supervisione di Ermanno Cavazzoni).


terry-gilliam

A Winter's Tale per Russell Crowe?

Dopo aver diretto alcuni episodi di Fringe, di cui è uno degli autori, Akiva Goldsman si prepara al debutto registico col film A Winter's Tale, tratto dal romanzo di Mark Helprin. Ambientato in una fiabesca e fantastica New York fin de siècle, la storia è incentrata sulla love story tra Peter Lake, uno scassinatore irlandese orfano, e l'agonizzante Beverly Penn, che abita nello sfarzoso appartamento dell'upper West Side in cui si è introdotto. Ma il libro mescola di tutto, dagli angeli custodi ai cavalli alati alle gang di strada.

Secondo Hollywood Reporter, Russell Crowe dovrebbe interpretare il cattivo del film, Jackson Mead, un costruttore di ponti che sta per costruirne uno tanto audace da scatenare l'ira di Dio e la fine del mondo. Per il ruolo di Lake sarebbero in competizione Tom Hiddleston e Benjamin Walker, mentre per quello di Beverly si fanno i nomi di Bella Heathcote, Elizabeth Olsen, Gabrielle Wilde e Sarah Gadon
.

russell_crowe

Jessica Chastain sarà la principessa Diana

Una delle attrici più brave e ricercate del momento, Jessica Chastain, ha accettato il non facile ruolo della principessa Diana nel film Caught In Flight (letteralmente: catturata in volo), che sarà diretto dal regista de La caduta, Oliver Hirschbiegel.

Il film – che riaprirà certo discussioni e controversie sul personaggio morto tragicamente nel 1997 - racconterà la storia d'amore tra Diana e Hasnat Khan, un appassionato legame durato due anni. Sembra che la sceneggiatura di Steven Jeffreys (The Libertine) dipinga la principessa in una luce tutt'altro che lusinghiera, e Hirschbiegel ha in progetto di girarlo in varie location, inclusa ovviamente Parigi, dove Diana morì in un incidente per sfuggire ai paparazzi, nel Tunnel de l'Alma.

Prima di vederla indossare i panni della principessa, rivedremo Jessica Chastain in The Help, Take Shelter e Coriolanus.


Jessica_Chastain

Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, il nuovo trailer italiano

A tre settimane di distanza dalla versione in lingua originale, ecco arrivare sulle pagine di MSN il nuovo trailer italiano di Sherlock Holmes: Gioco di Ombre.

In questa nuova avventura, gli iconici Holmes e Watson si troveranno ad affrontare la storica arcinemesi del detective residente al 221B di Baker Street, ovvero sia James Moriarty, più noto come Professor Moriarty (interpretato sul grande schermo da Jared Harris il Lane Price di Mad Men visto anche nel Curioso Caso di Benjamin Button).

Sherlock Holmes: Gioco di Ombre vedrà il ritorno della Irene Adler di Rachel McAdams, ma i due protagonisti incontreranno anche la misteriosa zingara Sim (Noomi Rapace); presente all'appello anche il fratello maggiore di Holmes, Mycroft, interpretato dall'attore britannico Stephen Fry.

Ecco la sinossi ufficiale del film in uscita il prossimo 16 dicembre in Italia, in contemporanea con gli Stati Uniti:


Sherlock Holmes è sempre stato l'uomo più intelligente in circolazione... finora.

C'è un nuovo genio del crimine - il Professor Moriarty (Jared Harris) - che non solo ha intelligenza pari a quella di Holmes, ma la sua crudeltà, assieme a una completa mancanza di coscienza, potrebbe avvantaggiarlo nei confronti del noto detective. Quando il principe erede al trono d'Austria viene trovato morto, le prove raccolte dall'Ispettore Lestrade (Eddie Marsan) puntano al suicidio. Ma Sherlock Holmes deduce che il principe è stato assassinato - un omicidio che è solo un tassello di un puzzle molto più grande, progettato nientemeno che da Moriarty. Mescolando lavoro e piacere, Holmes segue gli indizi fino a un club per soli uomini dove lui e suo fratello, Mycroft Holmes (Stephen Fry), organizzano l'addio al celibato del Dr. Watson. E' lì che Holmes incontra Sim (Noomi Rapace), una zingara che predice il futuro, la quale sembra vedere più di quanto stia dicendo e il cui coinvolgimento inconsapevole nell'omicidio del Principe la rende il prossimo obiettivo dell'assassino. Holmes riesce a salvarla, e lei accetta di aiutarlo. L'indagine diventa ancor più pericolosa mano a mano che Holmes, Watson e Sim attraversano il continente: Inghilterra, Francia, Germania e infine Svizzera. Ma il perfido Moriarty è sempre un passo avanti a loro, e semina morte e distruzione - fa tutto parte di un piano che, se avrà successo, gli permetterà di cambiare il corso della storia.


Trailer movie

Alan Silvestri comporrà le musiche di The Avengers

Alan Silvestri e Marvel Studios: una relazione destinata a rinnovarsi dopo Captain America: Il Primo Vendicatore. Il compositore, responsabile delle musiche del marvel movie appena citato e di quelle di cult come Forrest Gump e la trilogia di Ritorno al Futuro, realizzerà infatti la colonna sonora dei Vendicatori.

La questione era nell'aria già da un po': il rumour era stato diffuso da FSM On Line e dalla moglie di Silvestri tramite un poco saggio update di status su Facebook.

Ora tutto viene confermato dal sito ufficiale del musicista: nella pagina dedicata alla sua filmografia possiamo infatti leggere il titolo del Marvel movie diretto da Joss Whedon e in uscita il 25 aprile 2012 in Italia
.

alan-silvestri

Batman, Bane e Catwoman sul set del Cavaliere Oscuro - il Ritorno a NYC

Nel corso del weekend vi abbiamo aggiornati nel dettaglio sulle riprese del Cavaliere Oscuro - il Ritorno a New York City (nella pagina della saga trovate tutte le ultime notizie). Nei pressi di Wall Street, infatti, è stata girata la "madre di tutte le scene di massa" del film: centinaia le comparse presenti, oltre a Christian Bale (Batman), Matthew Modine (Nixon), Tom Hardy (Bane) e, scopriamo oggi, anche Anne Hathaway nei panni di Catwoman.

Tutti quanti, assieme alle forze di polizia e ai mercenari di Bane, si sono riuniti a combattere per le strade di una innevata Gotham City: le inquadrature girate verranno unite a quelle girate a Pittsburgh alcuni mesi fa e comporranno una delle scene più epiche di quest'ultimo film della saga nolaniana.


Batman, Bane e Catwoman sul set del Cavaliere Oscuro - il Ritorno a NYC

Henry Cavill parla delle critiche al costume di Superman

Il prossimo 11 novembre, potremo ammirare Henry Cavill in Immortals, il nuovo film di Tarsem. Proprio dagli impegni promozionali collegati alla pellicola del regista indiano arrivano le ultime dichiarazioni dell'attore su Man of Steel, il reboot di Superman diretto da Zack Snyder. L'attore riferisce che uno degli aspetti migliori della vicenda è il poter indossare l'iconico costume di Superman e che quando le prime foto sono arrivate on-line era preparato alle eventuali critiche.

Le ho bloccate fuori. Devi farlo specie quando arrivano da chiunque si sente in dovere di dire tutto quello che gli passa per la testa. Non sai mai da chi arrivano queste opinioni o perché vengano esposte in certe maniere. A volte possono ripercuotersi su di te quindi devi essere capace di prendere tutto con le pinze. Gli apprezzamenti ovviamente sono piacevoli. Ma è come quando ti alleni. Quando ti alleni molto, molto duramente e tenti di ottenere un certo look per il tuo corpo, tendi ad ignorare quanto di positivo sei riuscito a fare e ti concentri solo sui risultati che non hai ancora ottenuto. Con i responsi d'internet o del pubblico ad performance per me accade più o meno la stessa cosa.

Sulle varie foto rubate dal set:

Puoi solo tentare di mantenere le cose private. Anche se stimolano i dibattiti sulla trama, credo che tutto dovrebbe essere mantenuto il più riservato possibile per non rovinare la sorpresa e l'eccitazione. Vedere "coso-e-coso che si grattano il naso" può rovinare l'esperienza potenziale. A me piace tenere le carte nascoste vicino al petto.

Sui diversi registri artistici di Tarsem e Snyder:

Zack è molto stilizzato, Tarsem è molto artistico. Non è che Zack non sia un artista eh.....è come.....ecco, guarda quel televisore HD e quel quadro li accanto. A loro modo, sono entrambi dei capolavori, ma ti colpiscono in maniera diversa. Zack è come la Tv Hd, Tarsem è come il dipinto.

new+superman+2012+2013+movie+remake+revamp+henry+cavill+cavil

Sam Worthington e Jonah Hill nel trailer in live action di Call of Duty: Modern Warfare 3

Uscirà ufficialmente domani nei negozi Call of Duty: Modern Warfare 3, il nuovo appuntamento con il franchise bellico della Activision sviluppato dalla Infinity Ward con la collaborazione della Sledgehammer Games (per la modalità in gioco singolo) e della Raven Software (per quella in multiplayer).

Per pubblicizzare l'evento, la software house ha diffuso un live action trailer interpretato da Sam Worthington, Jonah Hill e Dwight Howard (il cestista degli Orlando Magic) intitolato The Vet and the n00b, ovvero il veterano e il niubbo, in cui la modalità cooperativa viene illustrata in maniera decisamente efficace dal veterano Worthington e dal pivellino Hill.

Arriva poi dalla Francia la notizia del furto di un carico composto da circa 6000 copie del gioco (per un valore di 400.000 €). Il colpo è avvenuto nella giornata di ieri presso Créteil, 10 km a sud est di Parigi, con delle modalità da vero e proprio heist movie. Due individui mascherati si sono schiantati con una vettura sul camion che trasportava le copie del gioco e, una volta che i guidatori del cargo sono usciti dall'abitacolo del mezzo, i due criminali hanno usato del gas lacrimogeno e sono fuggiti via col camion e col prezioso bottino
.

Potete vedere il filmato qui il filmato

Lezioni di cioccolato 2, Luca Argentero: ‘Mattia, il mio alter ego’

Torna in sala questo Venerdì quattro anni dopo lo strepitoso ed inaspettato successo del primo episodio (2.576.000 di euro al botteghino e 2.552.000 telespettatori al primo passaggio tv) Lezioni di cioccolato 2, prodotto da Cattleya e distribuito da Universal in 300 copie. Una commedia gradevole, dolce, come suggerisce il nome e soprattutto garbata, una boccata d’aria in un mare di pellicole che sempre più spesso ricorrono alla volgarità più becera per strappare una risata. Si ride e ci si intenerisce molto con questo film, complici le new entries nel cast, Angela Finocchiaro e Vincenzo Salemme, ma soprattutto grazie alla collaudata coppia Hassan Shapi/Luca Argentero. Dietro la macchina da presa Alessio Maria Federici, al suo debutto dopo anni trascorsi come aiuto regista. “ Sono stato felice di poter lavorare con questo cast e di raccontare come volevo io una storia che spero diverta – dichiara in conferenza stampa – ed è stato bello dopo tanti anni trascorsi a lavorare a progetti degli altri, poter raccontare qualcosa che mi appartenesse”. Lezioni di cioccolato 2 è tra le altre cose una commedia che tratta di interculturalità ed in molti vi hanno visto l’influenza di certe produzioni di Bollywood… “Molte cose le ho viste e prese da quei film – spiega Federici - ma semplicemente per rappresentarle in maniera diversa, mi sono concentrato sulle cromie dei colori e dei sentimenti. Per quel che riguarda il tema dell’interculturalità, ho preso dalla mia esperienza personale, io ho dei fratelli adottivi, ho rappresentato quindi la mia normalità”.

La pellicola è inoltre veicolo di una grande product placement, quello con la Perugina: “Ringraziamo la squadra della Perugina – dichiara la produzione – si tratta di un product placement che non infasidisce, anzi arricchisce”. Ad intervenire su questo argomento è anche lo sceneggiatore Fabio Bonifaci: “Con Cattleya avevamo un accordo molto chiaro, per quello che riguarda il product placement non ho mai ricevuto pressioni, da parte mia ritengo che l'uso di prodotti al cinema non sia un male, lo è quando viene percepito come spot pubblicitario, quindi se venisse percepito così forse ho sbagliato qualcosa in fase di scrittura. In questo caso, il marchio serviva a raccontare la storia, è stato un lavoro di collaborazione senza alcuna volontà di fare uno spot".

La storia riprende tempo dopo la fine del primo capitolo: il geometra Mattia incontra nuovamente il cioccolataio Kamal: insoddisfatto dal suo lavoro e abbandonato dalla fidanzata (Violante Placido non è più nel cast) propone all’amico di mettersi in società ricevendo un secco no in risposta. Le strade dei due torneranno però ad incrociarsi quando Kamal avrà bisogno che Mattia si finga nuovamente egiziano per tirarlo fuori da piccoli guai con la legge, ricambiando il favore insegnando al ragazzo come conquistare una giovane egiziana, ignorando si tratti della sua preziosissima figlia…

E’ lo sceneggiatore Fabio Bonifacci a raccontarci la nascita di questo nuovo episodio: “Quando si è iniziato a parlare del sequel avevo ancora un territorio molto ampio da esplorare, quello che riguarda l'amore ed il ruolo della donna. Mi divertiva l'idea di ricominciare l'incontro scontro tra Mattia e Kamal su questo tema. Ero spaventato dall'idea di raccontare i cosiddetti immigrati di nuova generazione, che fanno notizia solo quando vanno in nazionale, ma in realtà sono molti, a cavallo tra due culture e tradizioni. Raccontare il punto di vista di una ragazza di vent'anni che vive questa situazione mi intrigava e ho scoperto che valori così diversi dai nostri, sono molto simili a quelli che trovavamo 50 o 60 anni fa". Lodi sperticate al regista (‘un genio’‘ una sorpresa’) e alla produzione da parte dell'intero cast che sottolinea, l’incredibile armonia sul set.

Luca Argentero, convincente protagonista parla con entusiasmo del film e del suo personaggio. Trentatre anni, di cui cinque trascorsi dividendosi tra cinema e tv, pochi per parlare di consacrazione, abbastanza per sottolinearne il talento e la palpabile voglia di migliorarsi. Luca quanto ti ha intrigato questo personaggio? Sorride, sorride tanto Argentero: “Innanzittutto vorrei dire che punto alla trilogia! E al cofanetto per il prossimo Natale naturalmente! Parlando seriamente, io sono innamorato di Mattia, posso definirlo come una sorta di mio alter ego, tranne per l’aggettivo di ‘scannadonne’ io non lo sono per niente. Io vengo da una famiglia di costruttori, e Mattia rappresenta per me il destino al quale sarei andato incontro se non mi fosse successo tutto questo. Lo amo anche perché nel suo percorso scopre una cosa, cioè il piacere di fare qualcosa bene, qualcosa con amore, quello che è successo a me che ho scoperto come è bello esser circondato da un gruppo di persone che fanno questo mestiere perché guidate da grande passione. Grazie ad Alessio sul set abbiamo avuto la più bella selezione di esseri umani, parlo di troupe e non solo di cast”. Attualmente in tv con Le Iene, è il segnale di voler intraprendere un nuovo percorso, stai cercando un altro tipo di equilibrio? “ No, la mia è un incursione in un mondo che non conosco, la tv non l’ho mai fatta prima, l'ho solo subita, il mio non è un cambio di direzione, mi piace fare questo e continuerò a farlo se me ne daranno la possibilità”.

“Alessio mi piaceva da tempo – spiega invece Angela Finocchiaro - e la possibilità di lavorare con Salemme mi interessava così come quella di creare la commedia e di divertirsi a farla”. “Il mio ruolo era molto carino – prosegue Salemme - Alessio è stato una scoperta così come Bonifaci e Luca.. Luca… guardatelo, la natura già gli ha dato tutto, ed è pure simpatico, allora pensi, bè sul set sarà una ‘chiavica’ invece recita pure bene e piace!”


Luca-argentero-lezioni-di-cioccolata-2-300x225

Il giorno in più - locandina e foto del film con Fabio Volo

Arriverà sugli schermi il 2 dicembre prossimo Il giorno in più, il film diretto da Massimo Venier con protagonisti Fabio Volo, Isabella Ragonese, Stefania Sandrelli e Luciana Littizzetto. Tratto dall'omonimo best seller di Fabio Volo, il film è la storia di un 40enne che non riesce a fidanzarsi, che passa di donna in donna, sembra che nessuna gli resista, ma senza un rapporto minimamente stabile e soprattutto che superi i pochi giorni. Durante i suoi tragitti in tram per andare in ufficio incontra ogni mattina una ragazza di cui si innamorerà quasi senza accorgersene. Il problema sarà trovare il modo di conoscerla, soprattutto quando scoprirà che sta per partire per New York per cambiare vita. Del film vi presentiamo oggi la prima locandina e alcune foto.

Il giorno in più - locandina e foto del film con Fabio Volo

Resident Evil: Retribution, una base sovietica a Toronto

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato delle comparse truccate da zombi dell'esercito sovietico arrivate dal set canadese di Resident Evil: Retribution.

Grazie a Blog To, vi mostriamo ora delle nuove immagini in cui possiamo ammirare il set ricavato presso la Richard L. Hearn Generating Station (una centrale energetica di Toronto abbandonata dal 1995), relative ad una base sovietica dal look in pieno stile "guerra fredda" addobbata con falci e martelli, stelle rosse, missili e sale di controllo. All'appello manca solo lo zombi di Nikita Sergeevič Chruščëv.


Resident Evil turns the Hearn into a Soviet Zombieland



Edited by Triplethor - 7/11/2011, 17:59
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   777414 views
  Share