{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
Triplethor
view post Posted on 8/11/2011, 09:27 by: Triplethor
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Prometheus: Ridley Scott parla del film e dei collegamenti con Alien

Gli ultimi 8 minuti di Prometheus evolveranno nel "bel DNA del primo Alien". Dopo le parole di Rafe Spall arrivano quelle, anche più autorevoli, dello stesso Ridley Scott che fugano ogni dubbio sull'effettiva parentela fra la sua nuova pellicola e il cult sci-fi/horror da lui diretto nel 1979.

Ma non è tutto. Il filmmaker britannico conferma, a suo modo, che la scelta del titolo è del tutto funzionale alla storia. Nel mito greco il titano Prometeo rubava il fuoco per portarlo in dono agli uomini subendo poi una terribile punizione per volere di Zeus: finire incatenato nudo nella zona più alta ed esposta alle intemperie del Caucaso, con una colonna conficcata nel corpo, mentre un'aquila gli dilaniava l'addome e gli divorava il fegato, che ricresceva sempre durante la notte. Scott afferma: "il fuoco è la nostra prima forma di tecnologia e [Prometeo, ndr] viene perpetuamente punito in una maniera orribile ed affascinante".

In merito al suo ritorno alla fantascienza, il regista dice
:

La ragione per la quale non mi sono più dedicato a questo genere per un sacco di anni è che non mi sono mai imbattuto in una storia che mi piacesse davvero. Questa [la sceneggiatura di Damon Lindelof e Jon Spaihts, ndr.] si è sviluppata ed è venuta fuori davvero bene.

Sulle nuove tecnologie, compreso il 3D:

Mi sono immerso in questo cybermondo. Erano anni che non mi divertivo così nel realizzare un film. Ma nonostante tutti questi nuovo mezzi [il 3D e la computer grafica, ndr.] ritengo che se lo puoi fare è sempre meglio filmare qualcosa di realmente esistente, quindi abbiamo costruito un sacco di cose.


Confermata l'assenza del cammeo di Sigourney Weaver.

ridley-scott-prometheus-alien-prequel

Real Steel: una scena in italiano e due spot tv

Real Steel, il nuovo film di Shawn Levy interpretato da Hugh Jackman, uscirà il prossimo 25 novembre nelle sale cinematografiche italiane.

La divisione nazionale della Disney ha diffuso una clip e due spot televisivi, tutti, ovviamente, con doppiaggio italiano.

Ecco la sinossi
:

Una storia grintosa, con scene d’azione al cardiopalma, ambientata in un prossimo futuro, dove lo sport della boxe è diventato hi-tech: REAL STEEL vede protagonista l’attore Hugh Jackman nei panni di Charlie Kenton, un ex pugile che ha perso la sua ultima occasione di conquistare il titolo quando un robot di 2000 libbre e oltre 2 metri d’altezza lo ha sostituito sul ring. Ora che non è altro che un promoter a tempo perso, Charlie guadagna abbastanza soldi montando robot di poco valore con metallo di scarto per passare da un incontro clandestino di boxe all’altro. Quando Charlie tocca il fondo, si unisce a malincuore a Max (Dakota Goyo), il figlio dal quale si era separato, per costruire e allenare uno sfidante che possa vincere. Quando la posta in gioco si alza in un’arena senza regole, Charlie e Max, contro ogni aspettativa, tornano per l’ultima sfida.

Tv spot 01
Tv spot 02

Nuova featurette per Sherlock Holmes: Gioco di ombre

Nella nuova featurette di Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, Robert Downey Jr., Jude Law e Guy Ritchie anticipano le linee portanti della trama di questa seconda avventura del detective londinese, e promettono che sarà "più emozionante e coinvolgente del primo film". Stavolta il nemico da affrontare è nientemeno che il temibile professor Moriarty, interpretato da Jared Harris.

Potete vedere la featurette direttamente qui sotto. Quanto attendete questo film?Diretto da Guy Ritchie, Sherlock Holmes: Gioco di Ombre uscirà (anche in Italia) il 16 dicembre 2011. Nel cast Robert Downey Jr. (Sherlock Holmes), Jude Law (Dr. John Watson), Noomi Rapace (Sim), Jared Harris (Professor Moriarty), Stephen Fry (Mycroft Holmes), Eddie Marsan (Ispettore Lestrade), Rachel McAdams (Irene Adler), Kelly Reilly (Mary Morstan).La sinossi ufficiale:


Sherlock Holmes è sempre stato l'uomo più intelligente in circolazione... finora.

C'è un nuovo genio del crimine - il Professor Moriarty (Jared Harris) - che non solo ha intelligenza pari a quella di Holmes, ma la sua crudeltà, assieme a una completa mancanza di coscienza, potrebbe avvantaggiarlo nei confronti del noto detective. Quando il principe erede al trono d'Austria viene trovato morto, le prove raccolte dall'Ispettore Lestrade (Eddie Marsan) puntano al suicidio. Ma Sherlock Holmes deduce che il principe è stato assassinato - un omicidio che è solo un tassello di un puzzle molto più grande, progettato nientemeno che da Moriarty. Mescolando lavoro e piacere, Holmes segue gli indizi fino a un club per soli uomini dove lui e suo fratello, Mycroft Holmes (Stephen Fry), organizzano l'addio al celibato del Dr. Watson. E' lì che Holmes incontra Sim (Noomi Rapace), una zingara che predice il futuro, la quale sembra vedere più di quanto stia dicendo e il cui coinvolgimento inconsapevole nell'omicidio del Principe la rende il prossimo obiettivo dell'assassino. Holmes riesce a salvarla, e lei accetta di aiutarlo. L'indagine diventa ancor più pericolosa mano a mano che Holmes, Watson e Sim attraversano il continente: Inghilterra, Francia, Germania e infine Svizzera. Ma il perfido Moriarty è sempre un passo avanti a loro, e semina morte e distruzione - fa tutto parte di un piano che, se avrà successo, gli permetterà di cambiare il corso della storia.




Mission: Impossible Protocollo Fantasma - Il nuovo trailer in italiano

A voi il nuovo trailer completamente localizzato nella nostra lingua per il quarto capitolo della saga di Mission Impossible, ossia Protocollo Fantasma, che vedrà ancora una volta protagonista Tom Cruise nei panni del super agente segreto Ethan Hunt. Il film sarà diretto da Brad Bird e prodotto dal buon J.J. Abrams. Nel cast Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Paula Patton, Josh Holloway, Michael Nyqvist, Vladimir Mashkov, Lea Seydoux e Anil Kapoor. Il film uscirà nelle sale nostrane il 21 dicembre. Il video è disponibile in calce.



Poster inglese per Man on a Ledge

Non poteva che essere un'immagine come questa il poster di Man On A Ledge, il nuovo thriller con la star di Avatar e Scontro tra Titani Sam Worthington.

Protagonista del film è infatti un ex poliziotto accusato di un crimine che non ha commesso che minaccia di lanciarsi dal cornicione di un palazzo per fornire un diversivo a una rapina in corso. Il poster aggiunge un ulteriore tassello a quello che sembra avere tutti gli ingredienti per diventare un ottimo thriller ad alta tensione.

Diretto da Asger Leth (Ghost of Cité Soleil), Man On A Ledge uscirà nelle sale americane il 13 gennaio 2012. Nel cast anche Jamie Bell, Kyra Sedgwick, Anthony Mackie e Ed Harris.la sinossi ufficiale.


Nick Cassidy (Sam Worthington) era un poliziotto onesto. Ora si trova in prigione per un crimine che non ha commesso. Disperato, sfrutta la prima possibilità che gli si presenta per fuggire. Ore dopo, ben rasato in una suite di lusso, esce dalla finestra dritto sul cornicione che si affaccia sulla città di New York. Mentre una folla si raccoglie di sotto, la polizia circonda l'area e accorda a Nick la possibilità di poter parlare con la bella negoziatrice della polizia Lydia Anderson (Elizabeth Banks). Ciò che Lydia ignora è di far parte di un piano più grande, un piano che potrebbe dare ad entrambi una seconda chance.

Parlando sottovoce in un microfono nascosto, Nick sta infatti coordinando un'ipertecnologica rapina di un diamante del valore di 30 milioni di dollari – lo stesso diamante della cui rapina era stato accusato. Si tratta dell'unico modo in cui può provare la propria innocenza, ma per riuscirci ha bisogno dell'aiuto di Lydia – e si trova anche a corto di tempo. Quando la sua identità viene rivelata, una squadra della SWAT si posiziona sul piano, pronta a farlo fuori. Lydia non è sicura se lui stia dicendo la verità, ma se davvero è stato incastrato per il furto del diamante, si doveva trattare di un lavoro interno, il che significa che almeno uno dei poliziotti sulla scena vuole Nick morto. Con la SWAT pronta a muoversi, e i poliziotti in procinto di distruggere la prova che avrebbe potuto salvarlo e nessun posto dove andare se non giù, le possibilità di sopravvivenza di Nick si fanno sempre più sottili di minuto in minuto.


Man%2Bon%2BA%2BLedge%2BUK%2BPoster

Mickey Rourke Vs Marvel Studios: il secondo round

Mickey Rourke torna sulla questione Iron Man 2, dopo le parole profondamente polemiche di qualche giorno fa.

A margine degli impegni stampa per Immortals, l'attore sottolinea come le sue recriminazioni siano rivolte esclusivamente nei confronti di Marvel Studios e non verso Jon Favreau e Justin Theroux. Ecco le sue parole apparse in un'intervista rilasciata a Crave OnLine:


Nonostante tu sia il ragazzaccio cattivo del film, simpatizzi molto col tuo personaggio [in Immortals, ndr.] o è una mia impressione?ho interpretato Ivan Vanko in Iron Man...ho combattuto. Ho spiegato a Justin Theroux, lo sceneggiatore, e a Jon Favreau, il regista, che volevo portare altre sfumature e strati caratteriali al personaggio. Non volevo che questo fosse solo un russo vendicativo e omicida. E mi hanno lasciato fare. Sfortunatamente i tizi della Marvel volevano questa figura monomensionale, così buona parte della performance è andata a farsi benedire.

[...] Beh, sai, è maledettamente fastidioso, ma la perdita è loro. Se vogliono fare dei comic-movie senza cervello, non voglio farne parte. Non voglio dovermi preoccupare così tanto, lavorare così duramente e far valere le mie ragioni con argomentazioni valide solo per vedere che tanto sono loro a decidere ogni cosa. Non lavoro per tre mesi solo sull'accento e tutte le varie correzioni, non me ne vado in Russia a perfezionare l'inflessione per poi vedere tutti gli sforzi buttati all'aria. Qualcuno alla fine potrebbe anche dire "Oh, vaff***ulo, lo faccio faticando il minimo", ma io non sono quel genere di persona. Non ragiono così
.

Non direi che non hai dato il massimo in Iron Man 2...

No, ma è frustrante quando succede, quando tieni così tanto a quello che fai e t'impegni con tutto te stesso. Alla fine della giornata ti ritrovi con un gruppetto di nerd con le tasche piene di soldi che decidono tutto. Non era Favreau a prendere le decisioni. Mi sarebbe piaciuto che fosse così, ma non è andata in questa maniera. E anche con Theroux ho lavorato molto per aggiungere spessore al personaggio.

iron_man_2_whiplash

Paradiso Perduto: Rufus Sewell nel ruolo di Samael

Anche Rufus Sewell si è unito al cast di Paradiso perduto, film ad alto budget di Alex Proyas che darà vita sul grande schermo a una storia spettacolare ispirata all'omonimo poema epico di John Milton. La pellicola racconterà la storia dell'epica guerra in cielo tra l'Arcangelo Michele e Lucifero.

Nel cast anche Bradley Cooper nei panni di Lucifero, Camille Belle in quelli di Eva, e Diego Boneta in quelli di Adamo. Benjamin Walker sarà invece l'Arcangelo Michele, mentre Callan McAuliffe sarà l'Arcangelo Uriel. Rufus Sewell interpreterà invece Samael.

Producono il film Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary Pictures insieme a Vincent Newman della Vincent Newman Entertainment. Stuart Hazeldine ha inizialmente sviluppato l'abbozzo della sceneggiatura realizzata originariamente da Byron Willinger e Philip de Blasi. La sceneggiatura è stata poi rivista da Ryan Condal seguendo i consigli di Lawrence Kasdan.

Non è la prima volta che Rufus Sewell lavora con Alex Proyas. I due infatti avevano già lavorato insieme in Dark City.

L'uscita nei cinema di Paradiso Perduto è prevista per la fine del 2013.


rufus_sewell_luther

Prove di riconversione 3D per L'ultimo imperatore

Con L'ultimo imperatore, il regista italiano Bernardo Bertolucci riusciva a compiere un'impresa storica portandosi a casa nove premi Oscar. Il film è diventato un classico in tutto il mondo, e potrebbe oggi vivere di nuova vita grazie a una riconversione in stereoscopia attualmente in corso in Italia.

A rivelarlo, durante il London Film Festival, è stato il produttore Jeremy Thomas, il quale ha spiegato che per ora sono state fatte delle prove su due sole scene, con risultati che hanno lasciato Bertolucci entusiasta. L'esperimento è supervisionato dal direttore della fotografia Vittorio Storaro, che oltre ad aver lavorato al film originale è uno dei professionisti più stimati al mondo nel suo settore, tre volte premiato con l'Oscar.

Seppur non sorprendente in sé, la notizia potrebbe far discutere per alcune passate esternazioni di Bertolucci, che ha scartato l'ipotesi di girare in stereoscopia il suo prossimo film - un adattamento del romanzo Io e te di Niccoò Ammaniti - in quanto giunto alla conclusione che questa tecnica sia "costosa e volgarmente commerciale".

Non sappiamo quali siano i motivi che lo hanno spinto a cambiare idea, così come non sappiamo quale futuro avrà la versione rimasterizzata in 3D del film.

Jeremy Thomas sembra comunque credere in questo tipo di operazione, e intende portare avanti tutta una serie di riconversioni stereoscopiche di alcuni film da lui prodotti in passato, fra cui Il pasto nudo di Cronenberg - idea tuttavia non gradita al regista.

Attualmente sta anche producendo il nuovo film di Jim Jarmusch, per il quale però non si è mai parlato di 3D
.

L_Ultimo_imperatore_(film_sfondi_wallpaper_foto_immagini_poster)(180310114427)The_Last_Emperor_2

I Muppet ecco la scena d’apertura!

Colorata, divertente, ironica, così è stata la campagna promozionale de I Muppet, che ci terrà compagnia almeno fino a Natale (noi lo vedremo a Gennaio): oggi il film diretto da James Bobin ci mostra la scena d’aprtura del film, un musical in piena regola con il pupazzo Walter e l’umano Jason Segel noto al grande pubblico per essere il Marshall di How i met your mother.

Il film segue Gary (Jason Segel), Mary (Amy Adams) e Walter mentre riuniscono la vecchia gang dei Muppet - ora in pensione - per salvare lo studio televisivo in cui era stato filmato lo show originario. Tex Richman (Chris Cooper), che presto diventerà il padrone dell'immobile, vuole scavare un pozzo petrolifero sotto lo studio. L'unico modo per fermarlo è creare uno spettacolo che raggiunga i 10 milioni di telespettatori.

In controtendenza rispetto alla moda attuale, il film verrà distribuito solo in formato 2D
.

Ecco la clip!

Paradise Lost, Diego Boneta e Camilla Belle nel cast

Si allarga il cast di Paradise Lost, adattamento cinematografico del romanzo di John Milton, fortemente voluto anche da Bradley Cooper. Dopo la conferma di Benjamin Walker, Djimon Hounsou, Casey Affleck e Dominic Purcell, il film diretto da Alex Proyas si avvarrà della collaborazione di Diego Boneta e Camilla Belle: i due saranno nientemeno che Adamo ed Eva.

Boneta, classe 1990, è noto al pubblico teen per le serie tv 90210, Pretty Little Liars, e come cantante. La Belle invece The Lost world Jurassic Park, The Quiet e Push.


“Lucifero e Michele, sono i più grandi arcangeli di Dio che condividono il legame di una straordinaria amicizia finché Dio non produce la sua più grande creazione: l'Uomo. Incapace di rimanere servitori di Dio se ciò significa sottomettersi all'umanità, Lucifero inizia la sua oscura discesa e viene cacciato iniziando così a progettare la sua vendetta”. Le riprese inizieranno a Gennaio 2012, naturalmente in 3D. Attualmente come aveva anticipato Cooper in un’intervista, si stanno svolgendo dei test in motion capture e pare che sia stata addirittura girata una scena, quella che vede Lucifero (Cooper appunto) atterrare agli Inferi per parlare con i suoi seguaci.

medium_camilla-belle-foto-6

I legami di sangue di Guillaume Canet

Pioggia di star per la nuova regia dell'autore e attore francese. Mark Wahlberg, Zoe Saldana e la compagna Marion Cotillard stanno per affiancarlo nel thriller Blood Ties, remake del francese Les Liens Du Sang.

Le star Mark Wahlberg, Marion Cotillard e Zoe Saldana sarebbero in trattative per recitare in Blood Ties, debutto in lingua inglese del regista e attore francese Guillaume Canet. Il film sarà un remake del thriller francese Les Liens Du Sang, del 2008, interpretato da Canet e diretto da Jacques Maillot. La storia, ambientata negli anni '70, vede protagonisti due fratelli, uno agente di polizia, l'altro criminale appena uscito di galera. Il talentuoso regista e sceneggiatore James Gray starebbe collaborando con Canet per lo script e Mark Wahlberg sarebbe stato contattato per interpretare il ruolo del poliziotto, mentre non sappiamo ancora quali ruoli verranno affidati a Marion Cotillard (compagna di Canet nella vita) e a Zoe Saldana. Supponiamo che Guillaume Canet, oltre a dirigere il film, ritaglierà per sé il ruolo del criminale.

L'attore francese, star di Last Night e Ne le dis à personne, ha appena conquistato il Marco Aurelio d'oro al festival di Roma per la sua interpretazione nel crudo Une Vie Meilleure. A breve noi potremo vedere nei cinema la sua penultima fatica registica, il bellissimo dramma corale Piccole bugie tra amici.


guillaume_canet_reference

Keira Knightley è 'Untouched'

L'attrice sarebbe in trattative per calarsi nei panni della celebre Effie Gray, moglie del critico d'arte John Ruskin, in un biopic di prossima produzione

Qualche tempo fa avevamo annunciato l'ingaggio della bionda Dakota Fanning per il ruolo di Euphemia "Effie" Gray, moglie del celebre critico d'arte John Ruskin, in un biopic intitolato firmato da Emma Thompson, intitolato Effie, di prossima produzione. Bene, la Thompson non sarà granché felice nell'apprendere che adesso è in preparazione una seconda pellicola dedicata alla figura di Effie Gray, al centro di uno dei triangoli sentimentali più celebri della storia quando, nel 1846, dichiarò che il marito, in cinque anni, non aveva mai consumato il matrimonio e lo lasciò per sposare il suo protetto, il pittore John Everett Millais.

Il film in questione si intitolerà Untouched, sarà diretto da Andrucha Waddington e, con molta probabilità, vedrà protagonista la star Keira Knightley: La storia dei due biopic sarà più meno la stessa e mosterà il matrimonio infelice tra Ruskin e la giovane moglie, gli attacchi dei parenti del marito nei confronti della ragazza di estrazione povera e il divorzio che permetterà ad Effie di sposare John Everett Millais. Al momento non sappiamo quando Untouched, scritto da Aleksandra Crapanzano, verrà girato. Sono a bordo del progetto i produttori Barnaby Thompson, Lucia Seabra, Maria Teresa Arida e Lauren Versel
.

Kiera-Knightley-460_784493c

Almanya - La mia famiglia va in Germania al cinema

In arrivo al cinema la scatenata commedia sull'immigrazione che ha incantato la Berlinale.

Campione d'incassi in patria con oltre 11 milioni di euro incassati al box office, Almanya - La mia famiglia va in Germania verrà distribuito in Italia da Teodora Film e SpazioCinema a partire dal prossimo 6 dicembre. Già applaudita all'ultimo Festival di Berlino, questa travolgente commedia "on the road", a metà tra East Is East e Soul Kitchen, è capace di divertire e commuovere raccontando una storia attualissima.

Protagonista del film è la famiglia Yilmaz, emigrata in Germania dalla Turchia negli anni '60 e giunta ormai alla terza generazione. Dopo una vita di sacrifici, il patriarca Hüseyin ha finalmente realizzato il sogno di comprare una casa in Turchia e ora vorrebbe farsi accompagnare fin lì da figli e nipoti per risistemarla. Malgrado lo scetticismo iniziale, la famiglia al completo si mette in viaggio e alle nuove avventure nella terra d'origine si intrecciano i ricordi tragicomici dei primi anni in Germania (Almanya in turco), quando la nuova patria sembrava un posto assurdo in cui vivere. Lungo il tragitto, però, vengono a galla molti segreti del passato e del presente e tutta la famiglia si troverà ad affrontare la sfida più ardua: quella di restare unita. Il film segna l'esordio nel lungometraggio delle giovani sorelle Yasemin e Nesrin Samdereli, rispettivamente regista e co-sceneggiatrice, che hanno voluto raccontare in forma di commedia i loro ricordi di tedesche di origine turca
.

almanya-316x205

Sean William Scott è un giocatore atipico di Hockey nel trailer di Goon

Esordisce oggi il primo trailer della commedia fuori dagli schemi intitolata Goon diretta da Michael Dowse ed interpretata da un nevrotico Sean William Scott, insieme a lui Jay Baruchel, Liev Schreiber e Eugene Levy.
La trama di Goon ruota intorno al personaggio interpretato da Scott che ha un pò qualche problema di nervosismo, durante una partita di hockey sul ghiaccio dilettante litiga con uno dei giocatori ingolosendo la platea che ama gli scontri in questo sport, da quel giorno diventerà un vero e proprio idolo della piccola tifoseria grazie ai suoi litigi.Il film sarà distribuito in Usa il 30 Marzo 2012.


Goon Trailer 2012 HD

Alice Eve in Decoding Annie Parker

L'attrice inglese si unisce al ricco cast della drammatica pellicola che vede Samantha Morton impegnata a indagare sulla malattia che l'ha colpita

La bionda Alice Eve si è unita al cast del drammatico Decoding Annie Parker, dramma indie che vede tra le interpreti Helen Hunt, Samantha Morton, Rashida Jones, Maggie Grace, Aaron Paul e l'esplosiva Christina Hendricks, oltre alla new entry Corey Stoll. La pellicola, basata su una storia vera e diretta da Steven Bernstein, è incentrata su Annie Parker (Samantha Morton) che si scopre malata di tumore al seno e insieme alla genetista Mary Claire King (Helen Hunt) decide di intraprendere un cammino per scoprire l'origine della sua malattia. Alice Eve interpreterà Louise, ex amica di Annie Parker che ha avuto una relazione con suo marito causando il loro divorzio. Le riprese di Decoding Annie Parker sono attualmente in corso a Los Angeles.

A breve vedremo Alice Eve a fianco di John Cusack e Luke Evans nel thriller gotico The Raven, ispirato alla vita e alle opere di Edgar Allan Poe. Nel film l'attrice interpreterà la fidanzata del tormentato scrittore.


Alice_Eve-14655461

Clive Owen non si fida della propria mente

In Recall l'attore interpreterà un agente che scopre di essere al centro di un complotto internazionale

La star britannica Clive Owen è stata ingaggiata per recitare nell'action movie Recall, prodotto dalla Moonstone Entertainment. La sceneggiatura, firmata dall'autore di Toro Scatenato Paul Schrader, narra la storia di un agente dell'NSA che tenta di portare a termine un'operazione di recupero ostaggi. Quando però l'uomo mette insieme gli eventi accaduti e scopre cosa c'è realmente dietro il rapimento, capisce di non potersi fidare di nessuno, né dei suoi colleghi né di se stesso. A dirigere la pellicola sarà Harold Becker. Per realizzare il film la Moonstone ha sancito accordi commerciali con lo Swen Group in America Latina e con la Pure Features International in Corea del Sud. Le riprese prenderanno il via a marzo in Bulgaria per poi spostarsi a Washington.

Dopo aver concluso le riprese del biopic Hemingway & Gellhorn, dove interpreta il leggendario scrittore, e del thriller di James Marsh Shadow Dancer, l'affascinante Clive Owen si è spostato sul set del cupo Cities, dove affianca Orlando Bloom e Kirsten Dunst.


clive-owen2

Immortals 3D - Featurette Esclusiva

L'urlo di Teseo e dei suoi seguaci è in arrivo sul grande schermo. Ecco un'anticipazione per voi solo su Movieplayer.it.

Da qualche anno calzari, peplum e mitologia sono tornati a stimolare la fantasia del pubblico con epiche e spettacolari pellicole che mescolano divinità, effetti speciali, magia e battaglie indimenticabili. Rispettando i canoni del genere, anche il visionario Tarsem Singh si è dato all'action peplum realizzando il suo Immortals 3D. Tarsem ha affidato il ruolo di protagonista all'inglese Henry Cavill, novello Superman, qui impegnato a calarsi nei panni di Teseo, abile e coraggioso umano a cui Zeus affida il compito di guidare la battaglia contro il temibile Re Iperione (Mickey Rourke), che ha deciso di dichiarare guerra agli dei e assaltare la Grecia per impossessarsi di un arco magico, un'arma capace di distruggere l'umanità. Dopo che Iperione ha ucciso i suoi genitori, Teseo va in cerca di vendetta e aiutato dalla bellissima sacerdotessa Fedra (Freida Pinto) e dal ladro Stavros (Stephen Dorff) mette insieme un esercito di valorosi che lo aiuti nell'impresa.

Per Immortals 3D Tarsem è riuscito a riunire un cast invidiabile dove, a fianco del veterano Rourke e degli emergenti Cavill, Pinto e Dorff, troviamo tanti attori interessanti come Luke Evans, la star di Twilight Kellan Lutz, il talentuoso John Hurt e Isabel Lucas. Nel pubblico del Lucca Comics, convention annuale dedicata al mondo dei fumetti, dei games e da quest'anno anche del cinema fantastico, si nascondevano insospettabili appassionati del film che hanno voluto condividere il loro "urlo" anticipando quello di Teseo che vedremo in Immortals 3D. Possiamo gustarci la loro performance in una featurette esclusiva che Movieplayer.it vi offre oggi. Buona visione mitologica!


VIDEO -Featurette - Immortals 3D

George Miller su Mad Max

In occasione della presentazione del suo Happy Feet 2, in uscita il 18 novembre negli States e il 25 in Italia, il regista George Miller ha offerto anche un aggiornamento sullo stato del quarto atto della saga di Mad Max, Mad Max : Fury Road.

Come sapevamo il film si sarebbe dovuto girare quest'anno con protagonista Tom Hardy, ma sfortunatamente le grandi piogge hanno reso le famose distese desertiche della saga dei... prati fioriti! Miller spera di essere sul set nel 2012, ma si respira aria di sfortuna sui progetti dal vero dell'autore.

Il più volte rimandato Justice League avrebbe visto in azione Superman (D.J. Cotrona), Lanterna Verde (Common), Flash (Adam Brody), Batman (Armie Hammer!) e Wonder Woman (Megan Gale!!!). Adesso pare proprio che il progetto sia defunto, per una letale combinazione di noie legali in Australia e lo sciopero all'epoca degli sceneggiatori.

Riguardo a un possibile Happy Feet 3, Miller è scettico, dichiarando di non avere alcuna idea per un terzo capitolo. "E' impossibile sapere quando un film si farà finché non si dà il primo ciak".


george-miller-oscar-statue-img

Robert De Niro sarà forse Bernie Madoff per la HBO

Potrebbe arrivare sugli schermi, almeno su quelli televisivi, la vicenda di Bernie Madoff, lo speculatore che si è appropriato di miliardi di dollari violando la fiducia dei suoi clienti e che sta attualmente scontando in carcere una esemplare sentenza di 150 anni... a interpretarlo sarà nientemeno che Robert DeNiro, impegnato a produrlo con la sua Tribeca Productions assieme alla rete via cavo HBO, a cui il film è destinato.

Il tv movie è scritto dal romanziere Jonathan Burnham Schwartz (Reservation Road) e in parte ispirato ai libri “The Wizard of Lies: Bernie Madoff and the Death of Trust” e “Truth and Consequences: Life Inside The Madoff Family”.


robert-de-niro

Leonardo Da Vinci reloaded

La Universal starebbe lavorando a un progetto dedicato alla vita giovanile di Leonardo da Vinci: il copione, scritto da Jonny Kurzman, autore dei telefilm per ragazzi inediti in Italia M.I.High e The Sparticle Mystery, racconterebbe le avventure - liberamente reinventate - del celebre genio.

Produrrà Lawrence Gordon, già dietro ai successi di Watchmen, Hellboy e alla serie di Tomb Raider
.

Leonardo_da_Vinci

L'altalena DreamWorks Animation a Wall Street

Un Gatto con gli stivali ha salvato il declino borsistico DreamWorks Animation. Guardato a vista dagli azionisti come un'operazione suicida, lo spin-off di Shrek, Puss in Boots, aveva debuttato nello scorso week-end con 34 milioni d'incasso.

Temendo il peggio, il mercato aveva fatto perdere il lunedì dopo l'8% del valore alle azioni della casa. Quando al secondo week-end il cartoon ha inaspettatamente tenuto, portando a casa 33 milioni, c'è stato un brusco dietro-front: ogni azione è passata da 2,08 dollari a 19,57!

C'è da sperare che il Gatto, passando in Italia il 16 dicembre, porti un po' di respiro anche a Piazza Affari!


DWA-logo111025141155

Helen McCrory in Skyfall

Adesso che sappiamo che Bond 23 si intitolerà davvero Skyfall, possiamo concentrarci su altre notizie relative al film, come ad esempio il cast. Sam Mendes non ha ancora finito di comporlo, ed ha appena aggiunto alla sua squadra Helen McCrory e Ola Rapace.

La McCrory è stata Narcissa Malfoy in tre dei film di Harry Potter, e l'abbiamo vista in The Queen e in L'amore fatale. Quanto a Ola Rapace, è l'ex marito della più nota Noomi, attivo soprattutto nel suo paese, la Svezia.

Ricapitolando, il cast di Skyfall è composto finora da: Daniel Craig, Javier Bardem, Bérénice Marlohe, Judi Dench, Naomie Harris, Ralph Fiennes, Albert Finney, Ben Whishaw, Helen McCrory e Ola Rapace.

Le riprese sono già iniziate e il film uscirà il 26 ottobre dell'anno prossimo


main-helen-mccrory

Phoenix Wright: Ace Attorney, ecco il trailer

Sono arrivati online diversi materiali di Phoenix Wright: Ace Attorney, il film di Takashi Miike ispirato alle popolari avventure grafiche Capcom.Stando a quanto riportato da Anime News Network, la pellicola (in uscita a febbraio nella terra del Sol Levante) sarà ambientata in una sorta di Giappone alternativo in cui l'incremento dei crimini violenti ha portato al varo di un nuovo sistema giudiziario. In base a questo nuovo regime, gli avvocati della difesa e i pubblici ministeri avranno solo tre giorni per dibattere sull'innocenza o la colpevolezza di un imputato, dando maggior risalto alla velocità, piuttosto che all'investigazione.

I primi tre capitoli della saga di Phoenix Wright sono stati sviluppati da Capcom fra il 2001 e il 2004 per il Game Boy Advance della Nintendo e sono stati pubblicati, originariamente, nel solo Giappone; con l'uscita del Nintendo Ds sono stati localizzati in inglese e convertiti per la console tattile del colosso di Kyoto riscuotendo un inaspettato successo anche negli Stati Uniti e in Europa. Ad oggi, il franchise ha venduto un totale di 4.1 milioni di copie.

Ecco un estratto da Wikipedia incentrato sulla descrizione delle modalità di gioco del titolo:


Oltre ad essere presente in tribunale, il personaggio giocante potrà spostarsi durante la fase dell'investigazione in varie località, tra cui la scena del crimine, lo studio legale, il carcere e la stazione di polizia. Tramite i dialoghi ed interagendo con l'ambiente è possibile raccogliere prove e testimonianze che serviranno durante il processo. Il gioco è ispirato al sistema legale americano in cui è possibile per la difesa sostenere un contro-interrogatorio del testimone presentato dal procuratore. Incalzandoli è possibile far emergere le contraddizioni e ricostruire la verità. Prove non pertinenti ed accuse infondate, però, faranno perdere credibilità alla nostra tesi, spingendo il giudice a dichiarare colpevole il cliente e, quindi, portando al game over.

Phoenix Wright - Trailer #1 (2012) Takashi Miike
Phoenix Wright The Movie Trailer 1 - Gyakuten Saiban

José Padilha parla delle origini di RoboCop nel suo film

Sempre più impegnato nella promozione di Tropa de Elite 2, José Padilha non perde occasione per parlare del remake di RoboCop di cui gli è stata affidata la regia.

Padilha è da subito sembrato una scelta coraggiosa da parte della MGM, perché il regista brasiliano non è il tipo da scendere a compromessi per confezionare un film "facile", quanto un autore con uno sguardo molto personale.

Le sue ultime dichiarazioni sul remake sottolineano proprio il suo desiderio di rivisitare il materiale di partenza in modo inedito:


Il primo RoboCop era fantastico. Ma anche senza quello, il concept di RoboCop è brillante, in primo luogo perché si presta a una forte critica sociale, ma anche perché pone una domanda: "Quando perdi la tua umanità?". La modalità con cui ciò avviene è la sostituzione di parti del corpo con parti meccaniche, e questo è molto intelligente in quanto... indovinate un po'? Succederà davvero!

Ho la mia idea al riguardo. Posso dirvi questo: nel primo RoboCop, quando sparano ad Alex Murphy, poi si vede qualche scena in ospedale e quindi arriviamo a lui come RoboCop. Il mio film si trova fra queste due parti. Come nasce RoboCop? Come trasformi lentamente un ragazzo in un robot? Come togli a qualcuno la sua umanità e come gli programmi il cervello, perché possa parlare, e come influisce questo sull'individuo?


Padilha ha spiegato che la sua mano registica, da autore di documentari, troverà spazio nel film: sarà al 100% un lavoro personale, "nel bene e nel male".

Per quanto riguarda l'attore protagonista - negati categoricamente i rumour su un possibile interprete brasiliano - il regista ha spiegato che il personaggio di Alex Murphy dovrà essere per forza interpretato da un americano, perché "RoboCop è americano".

Ancora nessuna notizia invece sulla data d'inizio delle riprese.


robocop_1

Iron Man 3: servono mille comparse

Mancano ancora diversi mesi all'inizio delle riprese di Iron Man 3, ma i Marvel Studios sono già al lavoro programmando la produzione nel minimo dettaglio.

Dopo aver confermato i rumour di alcuni mesi fa, e cioè che il film verrà girato a Wilmington in North Carolina, ora la casa di produzione si mette alla ricerca di ben mille comparse da utilizzare durante le riprese, che dureranno più di sei mesi. Rivela infatti OnLocationVacations, citando la pagina facebook di Premiere Casting:


Iron Man 3 avrà bisogno di circa mille comparse durante le riprese, e serviranno oltre 550 nuovi membri nella troupe. Le riprese si terranno tra maggio 2012 e gennaio 2013.

Iron Man 3 uscirà a maggio 2013 e verrà diretto da Shane Black.

Nel cast Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle.


iron-man

La MgM produrrà il film in live action di Where's Waldo

Commentando la notizia del film in live action su Carmen Sandiego abbiamo chiuso l'articolo con un certo sarcasmo affermando che, ormai, non ci resta altro che sperare in un futuro crossover fra Che fine ha fatto Carmen Sandiego? e Where's Waldo.

Questa la volta la realtà supera il sarcasmo (per quello lasciamo la parola a Homer Simpson e Robot Chicken nei video in fondo alla notizia) considerato che, nella giornata di ieri, Jonathan Glickman, presidente del Motion Picture Group della MGM, ha annunciato che lo studio ha acquistato i diritti di sfruttamento di Where's Waldo per realizzare un live action d'avventura indirizzato alle famiglie e dedicato proprio al personaggio ideato da Martin Handford. Niente crossover, ma una curiosa coincidenza.

Apparso per la prima volta nel 1987, Waldo (o Wally in Inghilterra, la sua patria natia) è divenuto uno dei personaggi più popolari al mondo e i suoi libri hanno venduto oltre 55 milioni di copie. Glickman afferma:


Siamo emozinati al pensiero di portare la ricerca di Waldo sul grande schermo. Insieme con i nostri partner di Classic Media vogliamo dare vita ad un avventura capace di piacere ai fan di Waldo di tutto il mondo e di tutte le età.

Eric Ellenbogen, co-CEO di Classic Media:

Waldo è il personaggio cerca&trova più famoso al mondo. Grazie alla MgM i suoi appasionati in tutto il mondo poranno trovarlo nelle sale cinematografiche di tutto il globo grazie al suo debutto in un lungometraggio.

Cassidy Lange, vice presidente della produzione della MGM, supervisionerà il progetto per lo studio, mentre Mike Gornall, insieme a Ellenbogen e Handford, saranno i produttori esecutivi.

Wheres-Waldo-Movie-Poster

Il Figlio di Babbo Natale - disponibili 5 clip inedite

Vi mostriamo oggi 5 clip inedite prese direttamente dal film de Il Figlio di Babbo Natale (Arthur Christmas in lingua originale) film diretto da Sarah Smith e Barry Cook. Il cast sarà composto da James McAvoy, Bill Nighy, Hugh Laurie, Jim Broadbent, Imelda Staunton, Ashley Jensen e Miggie Donahoe. Il film uscirà nelle sale italiane il 23 dicembre 2011. Sinossi: Tutti si chiedono ormai da tempi immemori come faccia Babbo Natale a consegnare nella notte più magica dell'anno tutti quei regali sparsi in tutto il mondo in così poco tempo. La risposta sta nella sua organizzazione, formata da oggetti straordinari e da milioni di elfi al lavoro.
Qualcosa però va storto, e il figlio più piccolo di Babbo Natale, Arthur Christmas, dovrà porvi rimedio, nel tentativo di consegnare l'ultimo regalo a sole 2 ore dall'alba del 25 dicembre.


5 Clips for ARTHUR CHRISTMAS

Mike Newell a Chesil Beach

Il regista si prepara a dirigere l'adattamento del drammatico romanzo di Ian McEwan

Nel periodo in cui, a causa della crisi della MGM, il progetto Skyfall era bloccato, Sam Mendes aveva valutato la possibilità di dirigere l'adattamento del romanzo di Ian McEwan Chesil Beach. Il film, prodotto dalla Focus Features, ha perso Mendes visto che l'autore ha potuto finalmente dare il via alla lavorazione del suo James Bond movie, ma ha guadagnato Mike Newell. Il cineasta, attualmente impegnato sul set di Grandi speranze, altro adattamento letterario tratto dal classico di Dickens, si è dichiarato disponibile a dirigere On Chesil Beach, le cui riprese si terranno la prossima estate. La storia, ambientata nel 1963 in Inghilterra, è incentrata su due ventenni sessualmente repressi il cui tentativo di perdere la verginità la prima notte di nozze andrà a vuoto.

Tempo fa lo scrittore McEwan in persona aveva suggerito la possibilità di vedere Carey Mulligan nei panni di Florence, protagonista feminile della storia, ma per adesso non abbiamo alcun tipo di conferma anche se l'arrivo di Newell ci garantisce la possibilità di un grande cast. Ne sapremo di più prossimamente.


Mike.Newell

Contraband - Trailer italiano ufficiale

Remake del film islandese Reykjavik-Rotterdam, Contraband è un thriller diretto da Baltasar Kormákur e interpretato da Mark Wahlberg, Kate Beckinsale, Ben Foster, Giovanni Ribisi, J.K. Simmons, Lukas Haas, Diego Luna.

È passato del tempo da quando Chris Farraday (Mark Wahlberg) ha chiuso tutto i ponti con la sua precedente attività di contrabbandiere ma la tranquillità e l'onestà - che ha conquistato con fatica - sono nuovamente messe a dura prova a causa di alcuni problemi economici che hanno portato il cognato Andy a mettersi nei guai. Così, per ripagare i debiti da lui contratti, Chris accetta il compito affidatogli da un boss della droga (Giovanni Ribisi) e, insieme all'amico Sebastian (Ben Foster), mette su un gruppo di uomini per una missione speciale che da New Orleans li porta fino a Panama.

L'uscita americana è prevista per il 13 gennaio 2012 mentre in Italia arriverà il 18 maggio del 2012 distribuito da Universal Pictures.


Contraband - Trailer italiano ufficiale

Rose Madder di Stephen King diventerà un film

Uno dei pochi romanzi di Stephen King a non essere stato trasposto sul grande schermo è Rose Madder. Adesso c'è la speranza che anche questa lacuna possa essere colmata.

La Palomar Pictures ha infatti acquisito i diritti del libro, come parte di un accordo per 3 film con l'inglese Grosvenor Park. Il romanzo del 1995, tra la fiaba e il mito greco, racconta di una donna in fuga dal marito violento, che scambia la propria fede nuziale con un dipinto che cambia, e nel quale finisce per entrare. Lì incontra la folle Rose Madder (così chiamata dalla protagonista, per il colore rosa acceso del suo abito), e intraprende una quest che la porta ad affrontare una specie di minotauro in un labirinto. Ma quando torna nel mondo reale, la donna scopre che sta ereditando la follia di Rose.

Naomi Sheridan (figlia del regista Jim, per cui ha scritto In America) è alle prese con l'adattamento della storia, che a questo punto speriamo di vedere presto sul grande schermo
.

ROSE%20MADDER%20%20COVER



Edited by Triplethor - 8/11/2011, 16:51
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   777414 views
  Share