{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

MovieTown, il cinema a casa vostra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2011, 10:19
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Michael Arndt scriverà l'adattamento di Phineas e Ferb

Michael Arndt è ufficialmente uno sceneggiatore di punta della Disney. Non è esagerato dirlo visto che il vincitore dell'Oscar per la sceneggiatura di Little Miss Sunshine e co-scceneggiatore di Toy Story 3 è stato prima ingaggiato per scrivere Snow and the Seven e poi per realizzare lo script del misterioso film Pixar diretto da Pete Docter (Up). E ora la Disney gli ha appena affidato un altro progetto.

Si tratta dell'adattamento per il grande schermo della serie animata Phineas e Ferb, che ha come protagonisti due ingegnosi fratellastri che trascorrono le vacanze estive inventando e costruendo spettacolari invenzioni.

Il film però non sarà interamente d'animazione, ma sarà un mix tra live-action e animazione: un cambiamento radicale rispetto al cartoon originale.

Il progetto ha già una data di uscita, fissata per il 26 luglio 2013.


eef0d4c8

Un nuovo sceneggiatore per La fuga di Logan

In questi ultimi anni la Warner Bros ha provato a sviluppare il remake della Fuga di Logan con diversi registi e sceneggiatori, senza però riuscire a portare a compimento il progetto.

Dopo varie vicissitudini, il film sembra aver finalmente trovato una squadra vincente e definitiva nel regista di Drive Nicolas Winding Refn e nella sua star Ryan Gosling.

Ciò che ancora mancava al team era uno sceneggiatore, e se di Will Beall, assunto ad aprile, si sono perse silenziosamente le tracce, la Warner ha ora chiesto a Andrew Baldwin di scrivere il film.

Baldwin è uno sceneggiatore emergente e molto quotato a Hollywood, anche se nessuno dei suoi script è mai stato finora prodotto. La notorietà è arrivata grazie a una sceneggiatura intitolata The West Is Dead, menzionata nella ormai celebre Black List, dopo la quale egli ha scritto Red Asphalt per Timur Bekmambetov e un altro script opzionato di recente dalla Warner, intitolato The Outsider.

È molto probabile che Winding Refn affiancherà Baldwin nel processo di scrittura, viste le idee molto chiare espresse dal regista in merito alla propria personalissima visione del progetto, che non sarà un banale rifacimento del film del 1976.

Attualmente Refn sta lavorando al film indipendente Only God Forgives, che vede ancora una volta protagonista Ryan Gosling.


logans_run3

Life in a Day online su YouTube

Da YouTube si è generato e su YouTube trova ora la sua definitiva collocazione. Life in a Day, peculiare documentario collettivo peodotto da Ridley Scott e realizzato da Kevin MacDonald in collaborazione con la celebre piattaforma di video sharing arriva così online a disposizione di tutti gli utenti.

Tutto iniziò il 24 luglio 2010, quando sul canale del progetto vennero raccolte ben 4600 ore di girato dagli utenti sparsi in 192 paesi del mondo e invitati ad inviare il proprio contributo. Da quelle 80mila clip, uploadate nell'arco di 24 ore, è stato montato il documentario di un'ora e mezza, proiettato in anteprima al Sundance lo scorso gennaio e poi brevemente distribuito in alcuni cinema.

L'approdo sul Tubo era scontato, e il film rimarrà infatti lì per sempre, sottotitolato in 25 lingue diverse:




Quattro character poster di Sherlock Holmes: Gioco di Ombre!

Si avvicina sempre di più l'uscita di Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, sequel del fortunato film di Guy Ritchie con Robert Downey Jr. e Jude Law.

La Warner Bros. ha diffuso oggi quattro nuove locandine dei personaggi del film: due sono dedicati, ovviamente, a Holmes e Watson, mentre gli altri due sono dedicati a Sim (Noomi Rapace) e Moriarty (Jared Harris)

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box "BAD Hype" nella scheda.


Sherlock Holmes è sempre stato l'uomo più intelligente in circolazione... finora.

C'è un nuovo genio del crimine - il Professor Moriarty (Jared Harris) - che non solo ha intelligenza pari a quella di Holmes, ma la sua crudeltà, assieme a una completa mancanza di coscienza, potrebbe avvantaggiarlo nei confronti del noto detective.

Quando il principe erede al trono d'Austria viene trovato morto, le prove raccolte dall'Ispettore Lestrade (Eddie Marsan) puntano al suicidio. Ma Sherlock Holmes deduce che il principe è stato assassinato - un omicidio che è solo un tassello di un puzzle molto più grande, progettato nientemeno che da Moriarty.

Mescolando lavoro e piacere, Holmes segue gli indizi fino a un club per soli uomini dove lui e suo fratello, Mycroft Holmes (Stephen Fry), organizzano l'addio al celibato del Dr. Watson. E' lì che Holmes incontra Sim (Noomi Rapace), una zingara che predice il futuro, la quale sembra vedere più di quanto stia dicendo e il cui coinvolgimento inconsapevole nell'omicidio del Principe la rende il prossimo obiettivo dell'assassino. Holmes riesce a salvarla, e lei accetta di aiutarlo.

L'indagine diventa ancor più pericolosa mano a mano che Holmes, Watson e Sim attraversano il continente: Inghilterra, Francia, Germania e infine Svizzera. Ma il perfido Moriarty è sempre un passo avanti a loro, e semina morte e distruzione - fa tutto parte di un piano che, se avrà successo, gli permetterà di cambiare il corso della storia.


Sherlock Holmes: Gioco di Ombre

Il full trailer di Underworld: Awakening!

Yahoo! Movies ha pubblicato il full trailer americano di Underworld: Awakening, quarto capitolo del franchise girato in 3D. Nel film, Selene (Kate Beckinsale) si risveglia in un mondo dove gli umani hanno scoperto l'esistenza di vampiri e lupi mannari, e stanno lavorando per farli sparire dalla faccia della terra.

Nel nuovo trailer, lungo due minuti e mezzo, scopriamo nuovi dettagli sulla trama, inclusa l'esistenza di una giovane ragazza ibrida alla base di tutta la vicenda.

Diretto dai registi Måns Mårlind e Björn Stein, e prodotto da Len Wiseman, il film vede nel cast attori come Kate Beckinsale, Michael Ealy, Theo James.




Il trailer V.M. di 21 Jump Street!

Uscirò il 16 marzo 2012 l'adattamento cinematografico della serie tv 21 Jump Street diretta da Phil Lord e Chris Miller (registi del cartoon Piovono Polpette), ma è già online un primissimo trailer vietato ai minori del film con Jonah Hill e Channing Tatum.

Nel cast anche Ice Cube, Brie Larson, Johnny Simmons e Dave Franco. Rob Riggle intepreterà il villain, mentre anche Johnny Depp (lanciato proprio dalla serie originale) avrà un cammeo.

La trama della serie tv seguiva un gruppo di poliziotti che, in virtù della loro giovane età, potevano lavorare sotto copertura nei licei e nei college per mettersi sulle tracce di ragazzi in difficoltà, e i temi trattati spaziavano dall'alcolismo, alla droga, ai diritti civili dei gay.

La sceneggiatura del film è stata curata da Michael Bacall, già autore di Scott Pilgrim vs. The World.

21 Jump Street uscirà il 16 marzo 2012.

La storia segue due giovani poliziotti che si inseriscono sotto copertura in un liceo: nel divertente trailer vediamo alcune delle loro disavventure, ma anche flashback e un cammeo di Nick Offerman (della serie Parks & Rec):




Già si lavora a Scontro tra Titani 3

La post-produzione di Wrath of the Titans, il sequel di Scontro tra Titani, è ancora in corso, ma la Warner Bros. già guarda in avanti e pensa al terzo episodio.

Lo rivela l'Hollywood Reporter, che spiega che la compagnia ha già ingaggiato due degli sceneggiatori del secondo film, David Leslie Johnson e Dan Mazeau, per scrivere il terzo.

Secondo il sito, nel nuovo film dovrebbe tornare ancora una volta Perseo, interpretato da Sam Worthington sin dal primo film, ma anche Agenor, interpretato da Toby Kebbell, che farà la sua comparsa nel secondo come sorta di sidekick. E se a produrre il film saranno ancora Basil Iwanyk e Polly Johnsen, nulla si sa su un eventuale ritorno del regista Jonathan Liebesman, anche se il sito lascia intendere che la Warner ne abbia tutta l'intenzione.

Nel cast di Wrath of the Titans anche Ralph Fiennes, Liam Neeson, Danny Huston, Edgar Ramirez, Bill Nighy, Rosamund Pike. Il film uscirà in 3D e 2D il 30 marzo 2012.


JavierBardemeJamesFrancoinScontroTraTitani2

Provocante poster francese per Shame

Se il poster americano e inglese di Shame di Steve McQueen preferiva indugiare su lenzuola stropicciate, mantenendosi su toni allusivi e suggerendo il tema "scottante" del film (negli USA ha ricevuto un rating NC-17), la nuova locandina francese è invece più diretta e provocante.

La storia segue le vicende di Brandon, un uomo sulla trentina che vive a New York ed è incapace di gestire la propria vita sessuale. Quando la sorellina ribelle si stabilisce nel suo appartamento, Brandon perde sempre più il controllo del proprio mondo.

Scritto e diretto da Steve McQueen, Shame uscirà nel 2012 in Italia, il 4 dicembre negli USA
.

Poster Francese del film Shame

RZA e Anthony LaPaglia in Django Unchained

Il rapper, che si prepara a debuttare come regista, si è unito al cast del western di Tarantino insieme al popolare Anthony LaPaglia e a Misty Upham.

Il rapper RZA e l'attore Anthony LaPaglia si sono uniti al cast di Django Unchained. Nel southern western tarantiniano il musicista interpreterà Thaddeus, uno schiavo che lavora in una piantagione, mentre LaPaglia sarà un feroce australiano che compra gli schiavi per mandarli a combattere. Con loro abbiamo anche la new entry Misty Upham che interpreterà una barista di nome Minnie. Questa, per RZA, non è la prima collaborazione con Quentin Tarantino dal momento che il rapper ha collaborato alla colonna sonora di Kill Bill: Volume 1 e Kill Bill: Volume 2.
Django Unchained, ambientato nel profondo Sud degli USA nel XIX° secolo, vede protagonista Jamie Foxx nei panni di Django, schiavo liberato che si improvvisa cacciatore di taglie per aiutare il suo protettore Christoph Waltz e per strappare la moglie dalle grinfie del sadico proprietario terriero Calvin Candie (Leonardo DiCaprio). Fanno parte del cast anche Samuel L. Jackson, Gerald McRaney, Kerry Washington, Dennis Christopher, Kurt Russell, Laura Cayouette, M.C. Gainey, Don Johnson e Joseph Gordon-Levitt. Le riprese prenderanno il via a novembre a New Orleans. Il film arriverà nei cinema nel Natale 2012.

RZA si prepara a fare il suo debutto dietro la macchina da presa dirigendo il kung fu movie The Man with the Iron Fist. A breve lo vedremo nel cast di The Blind Master e dell'action G.I. Joe: Retaliation
.

12724_rza-847527l

Stephen Moyer e Radha Mitchell in Evidence

In Evidence gli attori si caleranno nei panni di due detective costretti ad analizzare materiale video per scovare un killer.

La star di True Blood Stephen Moyer e l'attrice Radha Mitchell saranno protagonisti di Evidence, 'found footage' thriller diretto dal regista Olatunde Osunsanmi. La pellicola, le cui riprese sono già in corso, si apre nel bel mezzo del deserto che circonda Los Angeles dove si è verificato un massacro. L'unica prova sulla scena del crimine sono i congegni elettronici perduti dalla vittima, compresi una telecamerina e due cellulari. Con questi strumenti in mano due detective devono analizzare il materiale video ritrovato per tentare di identificare il killer. Fanno parte del cast anche Nolan Gerard Funk, Dale Dickey, Caitlin Stasey, Torrey DeVitto, Albert Kuo e Harry Lennix.

Il regista Olatunde Osunsanmi ha all'attivo la regia del thriller alieno Il quarto tipo, anch'esso basato in parte sull'espediente del found footage. Di recente Stephen Moyer è stato ingaggiato per recitare in The Barrens di Darren Lynn Bousman, horror dedicato alla figura del leggendario Diavolo del New Jersey, mentre Radha Mitchell ha appena concluso la lavorazione di Silent Hill: Revelation 3D.


stephen_moyer

Due nuove clip per il film dei Muppet

Ritorno in grande spolvero per i pupazzi creati da Jim Henson, che godranno a breve di un film interamente dedicato a loro. Vi mostriamo oggi 2 nuove divertenti clip prese direttamente dal film, in uscita il 4 gennaio nelle sale italiane. La pellicola, diretta da James Bobin, permetterà ai famosi pupazzi creati da Jim Henson di ritornare al cinema dopo ben 11 anni di assenza. Nel cast del film vi saranno Jason Segel, Amy Adams, Chris Cooper, Rashida Jones, Alan Arkin, Jack Black, Billy Crystal, Zach Galifianakis, Kathy Griffin, Ricky Gervais ed Emily Blunt.

2 clip matte

Nuovo spot per The Twilight Saga: Breaking Dawn - parte 1

Ormai il momento tanto atteso è finalmente prossimo, e com'era lecito aspettarsi fioccano in contemporanea news e video inerenti alla famosa e attesa pellicola della saga di Twilight. Vi mostriamo oggi un nuovo spot avente al suo interno diverse scene inedite, tentando così di allietare l'attesa. In arrivo il 18 novembre e diretto da Bill Condon, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 - Parte 1 avrà un cast composto da: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Peter Facinelli, Ashley Greene, Kellan Lutz, Jackson Rathbone, Elizabeth Reaser, Nikki Reed, Billy Burke, Rami Malek, Maggie Grace.

New TV Spot For 'The Twilight Saga: Breaking Dawn

Prima immagine e sinossi per lo zombie movie romantico "Warm Bodies"

La Summit Entertainment sa benissimo che la saga di Twilight sta per giungere al termine e per questo sta focalizzando il suo futuro su di un altro romanzo che vede ancora una volta l'amore tra un non morto ed una umana.
Il romanzo in particolare s'intitola Warm Bodies ed è stato scritto da Isaac Marion, la trasposizione già messa in produzione da un pò vede alla regia Jonathan Levine con un cast formato da Nicholas Hoult, John Malkovich, Teresa Palmer e Dave Franco.
In questi giorni la Summit ha rilasciato un pò di news riguardante la sinossi ed il primissimo poster promozionale del film, a dire la verità la Summit sembra voler emulare in tutto e per tutto la saga di Twilight, vedere il poster per credere.
La trama del film ruota intorno ad uno zombie particolare, in un mondo sconvolto da un'infezione che ha tramutato i morti in zombie, il nostro protagonista in un giro di perlustrazione in cerca di corpi da mangiare s'innamora incredibilmente di una ragazza viva.
Lo zombie allora inizia a far capire in tutti i modi di non essere interessato a mangiarla tanto da difenderla dagli attacchi degli altri zombie affamati.
Nel contempo però i pochi sopravvissuti umani si son arroccati in una città dove colui che guida l'esercito contro gli zombie è proprio il padre della ragazza oggetto dell'amore del particolare zombie.
Warm Bodies dovrebbe arrivare nelle sale Usa il 10 agosto 2012
.

First photo of Warm Bodies

All'American Film Market presentato il primo logo di The Evil Dead

Si muovono i primi passi per la produzione del prossimo remake dell'horror The Evil Dead, dopo aver saputo che alla regia ci sarà Federico Alvarez su una sceneggiatura di Diablo Cody, ora conosciamo anche la possibile trama ed il primo logo.
La trama è stata snocciolata qualche giorno fa, pare infatti che non dovrebbe discostarsi troppo dall'originale con il gruppo di amici che andrà a fare una gita in una baita di montagna dove si cela un'oscura presenza, l'unica differenza sarebbe l'aggiunta di un personaggio tossico dipendete.
Per quanto riguarda il logo invece si tratta di una freschissima notizia giunta dall'American Film Market, in pratica è un'immagine molto semplice con la scritta Evil Dead nello stile della saga.
The Evil Dead dovrebbe arrivare nelle sale non prima del 2013.


evil-dead-logo-remake-600x269

2 nuove, seducenti clips per My Week With Marilyn

Nel prossimo futuro vedremo un sacco di performance cinematografiche interessanti da parte di vari attori ben noti e degni di una nomination come Best Actor e Best Actress ora che la stagione degli Oscar si fa sempre più vicina. E mentre tutti aspettano di vedere Meryl Streep in un'altra interpretazione perfetta nei panni di Margaret Thatcher in The Iron Lady, siamo già in grado di dare un'occhiata a quello che potrebbe rivelarsi il miglior ritratto della stagione.
My Week With Marilyn non è assolutamente un biopic, è piuttosto il diario di una settimana di riprese di uno dei film meno conosciuti della diva, The Prince and The Showgirl, in cui si dipana anche l'esperienza amichevole con un giovane uomo (interpretato da Eddie Redmayne). Ma è la performance di Michelle Williams nei panni della Monroe a dominare il film. Eravamo abituati a vederla in parti marginali in Brokeback Mountain e Meek's Cutoff, mentre qui si rivela essere una vera bomba, e non perchè stia accontentando le aspettative di chi vuole vedere una Marilyn Monroe così come la si conosce attraverso i suoi film, bensì perchè l'attrice risulta in grado di far vedere ciò che c'era dietro la maschera, ovvero una giovane donna prigioniera della paura. Oggi vi presentiamo due nuove clip che mopstrano entrambi i lati di questa attesa interpretazione: il primo dei quali ci mostra tutto il sex appeal di Marilyn, che siamo piuttosto abituati a vedere. Il secondo trailer ci mostra invece Marilyn in un momento più intimo (sebbene sappia bene che Colin, il personaggio di Redmayne, può sentirla e vederla) Buona visione!


My Week La With Marilyn (2011) Clip #1
2 clip

Safe House, poster ufficiale online

Dopo aver interpretato sempre la parte del "bravo ragazzo" negli ultimi film - Ustoppable, The Book of Eli e The Taking of Pelham 1 2 e 3- Denzel Washington salta finalmente dall'altro lato per questa nuova pellicola che lo vede al lavoro nelle vesti di principale villain.
Infatti in Safe House l'attore potrà far vanto dei suoi muscoli da "duro", nei panni di Tobin Frost, un agente deviato della CIA, il cui nome fa pensare a un futuro piuttosto roseo da "Super- villain" se il progetto dovesse andare a buon fine. Dopo che la "casa sicura" dove egli è detenuto, un gestore (interpretato da Ryan Reynolds) deve tentare di trasportarlo in una sede più sicura. Abbiamo già visto ome lavora Denzel accanto a Capitan Kirk, ora è il turno di lanterna Verde... Diretto da Daniel Espinosa, Safe House è stato scritto da David Guggenheim, che ha in corso numerosi progetti, nessuno dei quali, però, ancora entrato effettivamente in produzione. Ciò rende Safe House un grande punto interrogativo, quando si tratta di chiedersi se si rivelerà essere qualcosa di buono. Tanto più che Washington, pur essendop un grande attore, non sempre sceglie il materiale migliore. Safe House gode di un interessante concept di base che potrebbe rivelarsi un gran divertimento se ben fatto, senza contare che sarebbe interessante vedere anche la performance di Reynolds. L'uscita del film è prevista per il 10 Febbraio prossimo. Vi presentiamo, nel frattempo, il poster ufficiale reso oggi disponibile online che vede Denzel Washington in una sua versione "minacciosa"


Denzel Washington in Safe House

New_Safe_House_Poster_Has_Denzel_Washington_Cuffs_1320259908

Ruairi Robinson regista per The Last Days on Mars


Il regista debutterà con il suo primo lungometraggio con un action thriller disegnato dalla WETA

Dopo una serie di cortometraggi Ruairi Robinson sta per fare il grande passo e girare il suo primo lungometraggio, The Last Days on Mars, basato su una sceneggiatura di Clive Dawson e sugli effetti speciali della WETA, fabbrica dei sogni della Nuova Zelanda. Attualmente il film è ancora in fase di pre-produzione e non ci sono ancora notizie sul casting. La trama, prettamente sci-fi, narra di una missione esplorativa che si trova su Marte e che negli ultimi giorni prima del loro rientro rilevano una microscopica forma di vita all'interno di una roccia. Prima che l'AURORA, la nave spaziale arrivata a recuperarli, giunga a destinazione, gli esploratori decidono di recarsi nella caverna dove hanno estratto il materiale roccioso e fare ulteriori analisi.

Solitamente, è in questo punto della storia che le cose cominciano ad andare storte e di fatto uno degli astronauti fa una brutta fine, venendo riportato in vita però proprio dal micro-organismo che gli scienziati erano intenzionati a studiare. Le cose si mettono di male in peggio e una spedizione di routine si trasforma in una lotta per la sopravvivenza.
La produzione è nelle mani della Qwerty Films di Michael Kuhn e Andrea Cornwell; Kuhn ha commentanto dicendo "ho sempre amato fare film sci-fi fin da quando ho fatto Pitch Black e per The Last Days of Mars abbiamo assemblato un grande team per rendere giustizia a una brillante sceneggiatura". Il Co-presidente della Focus Features International, Alison Thompson ha aggiunto "Non vediamo l'ora di lavorare con Ruairi Robison che ha già dimostrato un incredibile talento con un vasto numero di corti e siamo convinti che il produttore Michael Kuhn riuscirà a guidare la visione di Ruairi del film ".


ruairi_robinson

La Gerini si scopre drammatica

Esce venerdì nelle sale 'Il mio domani', film diretto da Marina Spada e presentato al Festival di Roma, in cui l'attrice abbandona per la prima volta i toni della commedia. GUARDA LA CLIP E IL TRAILER

Claudia Gerini non sempre ride. E a dimostrarlo venerdì esce nelle sale italiane Il mio domani, drammatico film su una donna quarantenne in crisi esistenziale diretto da Marina Spada. Certo, nel corso della sua carriera l'attrice romana non ha girato soltanto commedie, ma è soprattutto su queste che ha basato la propria carriera e la propria immagine. Ora però, con il suo primo ruolo da protagonista assoluta in un dramma, la Gerini ha deciso di mettersi nuovamente alla prova e di presentare un nuovo volto.

Il mio domani parla di una donna sui quarant'anni che decide di mettere in discussione tutta la sua vita. La morte del padre rompe dentro di lei un equilibrio che più fragile di quanto non pensava. Il suo lavoro da manager non la soddisfa più, così come le tensioni di un logoro rapporto di coppia, covate per troppo tempo, scoppiano in tutta la loro violenza. Ma quella che una crisi diventa, per il uso personaggio, anche l'occasione per una rinascita.

Il mio domani è un film dalla chiara impronta femminile. Scritto apposta su Claudia Gerini, è diretto da Marina Spada, qui alla sua terza prova da regista. Co-autrice della sceneggiatura, insieme a Daniele Maggioni è Maria Grazia Perria, mentre la fotografia è curata da Sabina Bologna e Giorgio Carella. Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Roma
.

Lacrime e sangue sul grande schermo

Arriva nelle sale italiane “Warrior”, un film sul drammatico rapporto tra due fratelli sullo sfondo di un torneo di arti marziali. E in esclusiva su Sky Cinema 1 “Too big to fail”, storia di un disastro collettivo. Guarda il servizio di Sky Cine News

Un marine dal passato tragico perseguitato dai suoi fantasmi. Un ex-lottatore a disagio nella sua nuova vita come professore di liceo. Sono Tommy e Brendan, i due fratelli protagonisti di “Warrior”, il nuovo film di Gavin O’Connor da venerdì 4 novembre nei cinema italiani.

Dopo anni i due uomini di trovano di nuovo faccia a faccia per affrontarsi sul ring di Sparta, il più grande torneo di arti marziali miste mai organizzato. Ma sarà anche l’occasione per affrontare le incomprensioni e le recriminazioni che li separano dalla giovinezza e il problematico rapporto con il padre alcolizzato.

Un dramma di tutt’altro genere è quello che andrà in onda venerdì 4 novembre alle 21.10 su Sky Cinema 1. “Too big to fail”, presentato oggi al Festival del cinema di Roma, racconta il fallimento di Lehman Brothers, la prima banca d’affari crollata sotto il peso della crisi finanziaria. “Guardatelo per sapere cosa fare dei vostri soldi” è il consiglio di James Woods, uno degli interpreti.


Il ritorno degli Immortals

Un cattivo Mickey Rourke e una sexy Freida Pinto fanno parte del cast di questa pellicola costruita come una affresco rinascimentale. GUARDA il servizio di Sky Cine News

Fate una perfetta alchimia tra 300 e Scontro tra Titani ed ecco Immortals che racconta degli dei dell'Olimpo e dell'intera umanità minacciati dal malvagio Iperione, interpretato da uno splendido ed enigmatico Mickey Rourke. Per questa sfida i signori dell'Olimpo si affidano al contadino Teseo.

Il regista Tarsen Singh spiega che il suo obiettivo era "fare un film che non sembrasse un fumetto ma un affresco rinascimentale. Mi sono ispirato alla luce che proveniva dall'infinito che caratterizza le opere del Caravaggio".

Il cast di Immortals è stellare. Il condottiero Teseo è interpretato da Henry Cavill, che presto vedremo nel ruolo di Superman mentre il giovane Zeus è Luke Evans già visto duellare nei panni di Aramis nell'ultima versione dei Tre Moschettieri 3D. Freida Pinto è l'oracolo Fedra mentre Stephen Dorff è Stravros una ladro che decide di aiutare Teseo nella sua impresa
.

EXCL - la locandina italiana dell'Altra Faccia del Diavolo!

Se negli Stati Uniti L'Altra Faccia del Diavolo arriverà a gennaio, noi dovremo attendere qualche settimana in più, ovvero marzo. La Universal, tuttavia, procede con la promozione del film di William Brent Bell, e così ecco che oggi vi possiamo mostrare in esclusiva il primo poster italiano del film, che segue di qualche giorno l'uscita del trailer italiano.

Ambientato in Italia e girato con uno stile da mockumentary, cioè un falso documentario, il film racconterà le vicende di un gruppo, tra cui la figlia della donna posseduta, impegnato a portare avanti un esorcismo non autorizzato.

L'uscita americana della pellicola, diretta da William Brent Bell, anche autore della sceneggiatura insieme a Matthew Peterman, è fissata per il 6 gennaio del 2012.


Una indiavolata locandina

Gli artwork di Pompeii, Tarzan 3D e Step Up 4

E' in corso l'American Film Market, e ComingSoon.net è riuscito a fotografare i loghi e gli artwork promozionali dei film che la Summit Entertainment ha in produzione e dei quali intende vendere i diritti di distribuzione internazionali durante la convention.

Il primo è Pompeii, il film 3D di Paul W.S. Anderson ispirato ai tragici eventi che seguirono l'eruzione del Vesuvio che distrusse la città romana. La storia seguirà le vicende di uno schiavo che cercherà di proteggere la donna che ama durante il disastro. Il secondo è Tarzan 3D, un film di animazione diretto da Reinhard Klooss e ispirato ai romanzi di Edgar Rice Burroughs. Questi due film non hanno ancora una data di uscita ufficiale.

C'è poi il poster di Step Up 4, diretto da Scott Speer e la cui uscita americana è prevista per il 27 luglio 2012.


Promo Images for Pompeii, Tarzan 3D and Step Up 4

Una foto interattiva per il cast di Hunger Games

Vanity Fair ha realizzato un'infografica dedicata al cast di The Hunger Games. Una bella foto che ritrae dieci giovani attori: passando il mouse su ciascuno di loro, un popup presenta il relativo personaggio e racconta come ha ottenuto la parte.

Intanto, Jennifer Lawrence, che interpreta la protagonista Katniss, ci tiene a precisare che:


Hunger Games non è Twilight. Ho sentito che c'è chi li paragona, ma è davvero prematuro pensare che sarà un fenomeno delle stesse proporzioni. Sono molto fiera del lavoro che abbiamo fatto: Gary [Ross], il cast e la troupe sono straordinari, e non vedo l'ora che questa storia sia portata in vita, perché credo sia una storia importante. Se poi diventerà un fenomeno pazzesco come Twilight, allora voglio godermi adesso la mia libertà, finché ce l'ho!

Nel film Jennifer Lawrence (Katniss), Josh Hutcherson (Peeta) e Liam Hemsworth (Gale), oltre a Stanley Tucci, Woody Harrelson ed Elizabeth Banks.

Le riprese sono terminate da poco in North Carolina. Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con Jon Kilik e Lionsgate, The Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012.


The Young Cast of The Hunger Games

B-Roll e un nuovo spot per The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

Collider ha pubblicato dieci minuti di B-Roll di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1: vediamo il regista Bill Condon che dà indicazioni agli attori, e il dietro le quinte di scene molto attese dai fan, come il matrimonio e la luna di miele di Bella (Kristen Stewart) e Edward (Robert Pattinson).

C'è poi un nuovo spot tv, e c'è da stare attenti agli spoiler: questi trenta secondi sono dedicati alla gravidanza di Bella e alle ricerche svolte dai Cullen per capire se un feto "mezzosangue" (metà umano metà vampiro) è pericoloso per la vita della madre...


B-rool movie
Spot tv

Scott Farrar parla di Transformers 3 e del futuro della saga

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto la nostra intervista esclusiva con Scott Farrar, il supervisore degli effetti speciali di Transformers 3.

Ora la divisione home video italiana della Universal segnala queste tre interessantissime videointerviste, realizzate sempre a margine della partecipazione di Farrar al Lucca Comics and Games, in cui il guru della Industrial Light & Magic parla della produzione del film, del lavoro con Michael Bay e del futuro del franchise
.

Scott Farrar interview 03
Scott Farrar interview 02
Scott Farrar interview 01

Il trailer di Project X!

In materia di film found footage abbiamo visto horror e sci-fi con fantasmi e mostri di ogni tipo. Ecco quindi che Project X, con tutto il suo carico di adolescenti intenti a dedicarsi ad attività che scateneranno l'ira del MOIGE (alcool a fiumi, ragazze sexy e discinte in atteggiamenti provocanti, promiscuità di ogni genere), arriverà portando una ventata d'aria fresca in questo genere cinematografico ormai molto di moda.

La pellicola è prodotta da Todd Phillips, il deus ex machina che ha diretto moderni cult come Road Trip, Old School, Una Notte da Leoni e relativo seguito
.

project-x-locandina

Project X First Trailer

Annunciato Skyfall, il nuovo film di James Bond

Inizieranno lunedì le riprese del nuovo film di James Bond, il 23esimo.

I produttori hanno tenuto oggi una conferenza stampa nella quale hanno annunciato il titolo ufficiale, che sarà Skyfall come rumoreggiato, e hanno confermato il casting: Daniel Craig tornerà nei panni di James Bond (è legato al franchise almeno per un altro film oltre a Skyfall), Bérénice Marlohe sarà una ragazza di nome Severine, Javier Bardem interpreterà il villain, Naomie Harris sarà una agente segreto di nome Eve. Nel cast anche Albert Finney, Ralph Fiennes, Ben Whishaw e Judi Dench.

Il budget si aggira intorno ai 230 milioni di dollari, come spiegato dal produttore Michael G. Wilson, che ha voluto smentire i tagli drastici rumoreggiati dai tabloid: "Il budget è più o meno lo stesso dell'ultimo film, non abbiamo tagliato nulla nella sceneggiatura. Anzi, non facciamo che aggiungere cose". Anche il regista ha smentito di aver tagliato scene d'azione: "L'azione deve essere bilanciata con lo sviluppo della trama. Ci saranno moltissime sorprese". Mendes ha anche detto di essere aperto alla possibilità di girare anche il seguito, "sempre che tra sei mesi trovi ancora così divertente lavorare a questi film".

La maggior parte delle riprese del film si terranno tra Whitehall, Londra, Scozia, Istanbul e la Cina. Confermate anche alcune date: premiere il 26 ottobre 2012 in Gran Bretagna, uscita il 9 novembre 2012 in USA.

Mendes ha poi spiegato che il film NON sarà un seguito dei due episodi precedenti, ma racconterà una storia a se stante, scritta da John Logan, mentre la Sony ha diffuso la prima sinossi ufficiale
:

In Skyfall, la lealtà di Bond verso M viene messa alla prova quando il passato di lei torna a tormentarla. E mentre il MI6 finisce sotto attacco, 007 deve scoprire e distruggere la minaccia, non importa il prezzo che lui dovrà pagare a livello personale.

skyfall-bond-23

Rashida Jones in Decoding Annie Parker

La brillante attrice e sceneggiatrice sosterrà Samantha Morton e Helen Hunt nella loro ricerca contro la malattia

La bella Rashida Jones, star della serie tv Parks and Recreation, si è unita al cast del dramma Decoding Annie Parker, che segna il debutto alla regia del direttore della fotografia Steven Bernstein. Il film indipendente, basato su una storia vera, è incentrato su Annie Parker (Samantha Morton) che si scopre malata di tumore al seno e insieme alla genetista Mary Claire King (Helen Hunt) decide di intraprendere un cammino per scoprire l'origine della sua malattia. Nel cast troviamo anche l'ex naufraga di Lost Maggie Grace, Aaron Paul e l'esplosiva Christina Hendricks, oltre alla new entry Corey Stoll. Rashida Jones interpreterà Kim, un'amica di Annie Parker che la sostiene nella sua ricerca, mentre Corey Stoll sarà un medico che stringe amicizia con lei e tenta di aiutarla. Le riprese di Decoding Annie Parker sono attualmente in corso a Los Angeles.

Presto vedremo Rashida Jones nella brillante commedia on the road The Big Year, dedicata al birdwatching, nello scoppiettante I Muppet e nella romcom Celeste and Jesse Forever, di cui è anche autrice
.

rashida5

[REC]3 Genesis: nuove immagini dal full trailer

All'American Film Market è stato mostrato il full trailer di [REC]3 Genesis, il terzo appuntamento con la saga horror ideata da Paco Plaza e Jaume Balagueró.

Bloody Disgusting ci consegna una gustosa carrellata d'immagini del filmato, insieme a un concept di [REC]4 Apocalypse.
Il film è diretto, questa volta, in solitaria da Paco Plaza sulla base di una sceneggiatura di Luiso Berdejo, uscirà in Spagna il prossimo 30 marzo. A seguire la sinossi ufficiale:


La troupe originale di [REC] torna, pronta a mettere il cast nel bel mezzo della consueta lotta per la sopravvivenza contro l'infezione zombie, questa volta con il sottofondo di una colonna sonora originale. Questo nuovo capitolo vedrà l'utilizzo di uno stile cinematografico più tradizionale, ma le origini della serie non sono state dimenticate, e gli spettatori verranno immersi ancora una volta nell'azione.
Dopo il senso di claustrofobia dei primi due film, l'azione di [REC]3 Genesis è ambientata a chilometri di distanza dal luogo dove si sono svolti i fatti precedenti, e in parte alla luce del sole, dando al film una ventata di nuovo (e inquietante) realismo. L'infezione ha lasciato l'edificio.
Con un intelligente colpo di scena che unisce le trame dei primi due film, questa terza parte della saga serve anche a capire di più sulle informazioni nascoste negli episodi precedenti, e prepara la strada all'episodio finale, [REC]4 Apocalypse.


Nuove immagini dal film Rec 3

Michael Caine sostiene gli illusionisti criminali

Nell'action Now You See Me l'attore interpreterà lo sponsor di un team di llusionisti che usa le proprie abilità per scopi criminali.

Nonostante il passare del tempo, il fascino, il talento e lo humor del veterano Michael Caine restano inalterati. Solo pochi giorni fa la star inglese ha accettato di entrare a far parte del cast, sempre più stellare, di Now You See Me, action heist diretto da Louis Leterrier. Il film, che vede tra gli interpreti Jesse Eisenberg, Melanie Laurent, Mark Ruffalo, Dave Franco, Isla Fisher e Morgan Freeman, è incentrato su una squadra dell'FBI costretta al gioco del gatto e del topo contro un super-team formato dai più grandi illusionisti del mondo, i quali mettono a segno una serie di rapine in banca nel corso delle proprie performance. Michael Caine sarà Arthur Tressler, lo sponsor degli illusionisti. Il film sarà nei cinema a partire dal 18 gennaio 2013.

Prima di allora noi avremo il piacere di rivedere Michael Caine ancora una volta nei panni del fedele maggiordomo di casa Wayne Alfred in Il cavaliere oscuro - Il ritorno.


index_new_r6_c1

Arnold Schwarzenegger sul set di The Last Stand

L'ex governatore della California "Arnold Schwarzenegger" sembra oramai aver ben riavviato la sua carriera di attore, in queste settimane ha infatti lavorato sul set bulgaro di Expendables 2 con gli amici Bruce Willis e Sylvester Stallone, ora però si dedica a The Last Stand.
The Last Stand è l'ultimo lavoro del regista coreano Kim Ji-Woon e vedrà Schwarzy come stella principale di una produzione vecchio stile cosi come Expendables 2, nel cast troverà la compagnia di Jaimie Alexander, Johnny Knoxville, e Luis Guzmán.
Le riprese sembrano essere inziate alla fine di ottobre ed oggi giunge già la prima immagine dal set dove i vari attori del cast capitanati da Arnold Schwarzenegger posano per il web.
La trama di The Last Stand ruoterà intorno ad un ex poliziotto di Los Angeles che sceglie la vita tranquilla di un piccolo paesello lontano dalla città per divenire sceriffo e combattere soltanto piccoli criminali.
La sua vita verrà sconvolta ancora una volta quando un pericoloso criminale verrà nella sua piccola cittadina braccato dalla legge per instaurare un piccolo fortino, lo sceriffo dovrà scegliere se tornare sul piede di guerra o starsene tranquillo e lasciar lavorare l'FBI.
La data di uscita di The Last Stand è prevista per il 18 gennaio 2013.


Prima immagine del film The last stand

Auguri a Monica Vitti!

Una delle più grandi e amate attrici del cinema italiano compie oggi 80 anni e per l'occasione Festival Internazionale del Film di Roma, il Centro Sperimentale di Cinematografia e Cinecittà Luce rendono omaggio a Monica Vitti realizzando una mostra fotografica dal titolo "Monica e il cinema. L’avventura di una grande attrice". L’esposizione ripercorre la splendida carriera di una delle più grandi attrici e interpreti del cinema italiano che, nell'arco di quarant'anni di attività, ha spaziato per stile e talento, dai ruoli drammatici di Michelangelo Antonioni ad altri ben più brillanti, arrivando a essere l'unica "mattatrice" della commedia all'italiana, in grado di tenere testa a illustri colleghi tra cui Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Nino Manfredi. La mostra, realizzata con immagini dell'Archivio fotografico della Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia e di Cinecittà Luce, è accompagnata da un pregevole volume che verrà presentato oggi 3 novembre, alle 18:00, presso lo spazio Lancia. Per l’occasione, inoltre, saranno proiettati due film con la grande attrice: il famosissimo Dramma della gelosia - Tutti i particolari in cronaca firmato nel 1970 da Ettore Scola e Scandalo segreto, l'ultimo suo lavoro, del 1990, di cui la Vitti è, oltre che interprete, anche regista e sceneggiatrice.

66vvysa4i4pv6vvi

Iniziate le riprese del nuovo film prodotto da Oren Peli

Oren Peli, diventato famoso grazie al no budget Paranormal Activity, ha affidato la regia del nuovo film da lui scritto e prodotto a Bradley Parker (effettista speciale di film come Let Me In e Fight Club), che lo sta già dirigendo nell'Europa dell'Est.

Si tratta di una pellicola al momento senza titolo, su un gruppo di amici che si ritrova abbandonato in una città abbandonata da anni, in seguito a un disastro nucleare. La natura (e forse qualcosa di innaturale...) ha ripreso possesso del luogo e gli amici dovranno subirne le conseguenze. Nelle parole del regista: “è il genere di film di paura, per vedere il quale sarei contento di fare la fila”.

Interpreti del film in corso di riprese sono Jonathan Sadowsky (di Friday 13th e il televisivo Shit! My Dad Says), Devin Kelley (il televisivo The Chicago Code), Nathan Phillips (Wolf Creek) e il cantante Jesse McCartney.
Peli sembra oggi prediligere il ruolo di produttore: ha infatti già prodotto Insidious di James Wan ed è coinvolto anche in Lords of Salem di Rob Zombie e The Bay di Barry Levinson.


523975-oren-peli

John Carney dirigerà Dogs of Babel

John Carney - regista irlandese il cui Once, nel 2006, è uscito anche nelle nostre sale – è entrato nelle fasi finali delle trattative per dirigere il film hollywoodiano Dogs of Babel.

Si tratta di un film drammatico su un professore di linguistica che indaga sulla morte della moglie, che la polizia ha archiviato come incidente. Il previsto protagonista – si tratta di uno dei numerosi progetti a cui accennavamo nell'altra notizia – è Steve Carell, evidentemente desideroso di iniziare una carriera “seria”.

Il risvolto surreale è comunque presente anche in questo film: visto che il cane Lorelei è l'unico testimone dell'accaduto, il professor Paul Iverson cerca di insegnarle a parlare. La storia è tratta da un romanzo di Carolyn Parkhurst adattata per lo schermo da Jamie Linden.


john-carney-78620

Hummingbird per Jason Statham

L'autore de La promessa dell'assassino, Steven Knight, ha da tempo scritto una sceneggiatura intitolata Hummingbird, con cui dovrebbe esordire alla regia.

Adesso arriva la notizia che il film ha trovato i finanziamenti e che Jason Statham ne sarà protagonista. L'attore sarà un ex agente delle Forze Speciali che è stato risucchiato nel sottobosco criminale londinese. Quando gli capita l'opportunità di assumere una nuova identità, la coglie al volo, e diventa un angelo vendicatore che punisce i malvagi. La IM Global ha assicurato un budget di 20 milioni di dollari, e Knight inizierà a girare il film all'inizio dell'anno prossimo a Londra.

L'autore ha di recente lavorato per la Warner al copione del sequel di Scontro tra Titani.


jason-statham1

Intervista: il produttore Don Hahn ci parla del Re Leone 3D

Questa estate abbiamo partecipato, insieme ad altri esponenti della stampa cinematografica web di varie parti del globo, ad una roundtable virtuale con Don Hahn, il leggendario produttore di innumerevoli capolavori della Walt Disney come La Bella e La Bestia e Il Gobbo di Notre Dame.

Ovviamente la conferenza era incentrata sulla rimasterizzazione 3D del Re Leone in arrivo l'11 novembre nei cinema italiani e il trenta in home video.

Ora, in occasione dell'uscita del film, possiamo finalmente condividere con voi quanto emerso nel corso dell'evento
...

Se avessi dovuto realizzare il film ora, nel 2011 piuttosto che 17 anni fa, pensi che sarebbe stato differente? La tecnologia attuale ti sarebbe tornata utile per dare forma a qualche soluzione che non hai potuto affrontare al tempo?
Dal 1994, ci sono stati dei notevoli passi in avanti nel campo dell'animazione. Senza ombra di dubbio ci saremmo approcciati al Re Leone in maniera profondamente differente. Non penso che avrebbe avrebbe influenzato la storia, quanto la realizzazione. Non so neanche se lo avremmo fatto in computer grafica. L'Africa è una tavolozza vivente di colori e la sua natura selvaggia, i suoi paesaggi, i suoi personaggi sembrano fatti apposta per l'animazione classica.

Qual è stata la tua reazione una volta vista la versione finale del Re Leone 3D?
Avrò visto il film migliaia di volte nel corso degli anni, mentre stavamo lavorando ad esso, quando dovevamo pubblicizzarlo. Quando la versione in 3D è stata ultimata, mi sono seduto a vederlo insieme ai registi Rob Minkoff e Roger Allers e siamo rimasti molto sorpresi nel constatare la maggior potenza della sua immersività. In parte era dovuto all'effetto stereoscopico, in parte al nuovo mix sonoro che abbiamo fatto appositamente per esso. Ti mette al centro del suono, l'audio ti avvolge completamente nel cinema. Un'esperienza notevole, anche per noi che Il re Leone l'abbiamo fatto. Le sequenze che secondo me hanno beneficiato maggiormente del 3D sono tre. La sequenza d'apertura del Cerchio della Vita ci ha letteralmente scaraventati sulle poltroncine quando l'abbiamo vista per la prima volta in 3D, poi penso a quella con la fuga disordinata degli gnu: ti fa venir voglia di accucciarti e metterti al riparo. Il terzo momento che mi viene in mente, e non sono il solo, è la comparsa del fantasma di Mufasa fra le nuvole. E' sempre stato il polo emozionale del film e ora in 3D ha una fastosità e una grandiosità anche maggiore.

Quando avete avuto l'idea di convertire Il re Leone in 3D?
Circa 5 anni fa abbiamo fatto Chicken Little, il primo film d'animazione Disney in 3D. Poi con Nightmare Before Christmas abbiamo sperimentato la ridimensionalizzazione di un film vintage. Il Re Leone 3D è nato come diretta conseguenza di quell'esperimento. E' stato molto difficile dare la tridimensionalità a dei disegni bidimensionali, ma il risultato è elettrizzante.

Cosa significa per te Il Re Leone dopo 17 anni? Avevi previsto il successo della pellicola?
L'animazione è divertente perché ha una qualità senza tempo. Per cui se guardo il film adesso è come se fosse accaduto tutto ieri. Non immaginavo tutto il successo. E' una storia su un gruppo di leoni che viene sconvolto da un omicidio, vagamente ispirato all'Amleto, ambientato in Africa e con le musiche di Elthon John. Non sono esattamente gli ingredienti per un successo assicurato. All'inizio non riuscivo a trovare nessuno disposto a lavorare ad esso, ma poi le persone coinvolte sono si sono appassionate ad esso e alla opportunità di poter lavorare a qualcosa di diverso.

Cosa possiamo aspettarci da questa conversione audio video?
Terry Porter, il responsabile del mix sonoro originale, ha fatto un lavoro straordinario per questa conversione. Ha preso tutti gli elementi audio e poi li ha piazzati nel cinema in un modo che li farà davvero volare fuori dallo schermo. Non so di preciso come sia riuscito a farlo, ma vi sembrerà davvero di stare seduti nel bel mezzo dell'orchestra di Hans Zimmer. Le immagini erano già state archiviate digitalmente, così abbiamo potuto impiegarle come base di partenza per il lavoro di conversione. Il risultato è di estrema pulizia e chiarezza, viene mantenuta la palette originale dei colori voluta dai filmmaker.

IlReLeone3DimbattibilealboxofficeUsamentrestupisceMoneyballconBradPitt

Un pò di foto dal prossimo The Twilight Saga: Breaking Dawn parte 1

A pochissimi giorni dal penultimo capitolo della saga dedicata ai vampiri più conosciuti della letteratura, chiaramente si parla di The Twilight Saga: Breaking Dawn parte 1, sono apparse sul web alcune interessanti foto tratte dal film.
Le foto sono state pubblicate sul sito internet Comingsoon.it, di seguito potrete gustarle anche voi lettori di FrenckCinema, per le altre info su cast, foto del film
cliccate qui.

I soliti idioti: nuovi ‘mostri’ della nostra quotidianità

Trasmissione televisiva nata quattro anni fa, in sordina su MTV, andava in onda alle 23.30 di sera, I soliti idioti, è diventato ora un vero fenomeno di culto oltre che un film che dal 4 novembre potrete vedere nei cinema. 550 copie per Medusa.

Cifre che vi possono dare l’idea di quanto sia attesa la trasposizione sul grande schermo dei personaggi creati da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio che oltre ad interpretarli, hanno scritto la sceneggiatura insieme al loro autore Martino Ferro e composto alcune canzoni della colonna sonora.

Chi conosce I soliti idioti sa anche di quanto la serie sia visualizzata attraverso You Tube dove la gente si vede e si rivede gli sketch di quella che ha già raggiunto la terza serie e, vi assicuriamo, che arriverà anche la quarta. Come molto probabilmente ci sarà un secondo film che ci racconterà come si evolveranno gli eventi raccontati in questo primo. L’intento di Mandelli, Biggio e di tutta la squadra vincente che ha ideato I soliti idioti in tv, poi a teatro e ora al cinema, è quella di portare una comicità cinica e ‘politically scorrect’ fatta di personaggi che hanno una forte attinenza con la realtà. Dietro quelle maschere si prendono in giro, bonariamente, vizi e virtù molto italiane. Non per niente, senza volere fare paragoni, è un film come I Mostri di Dino Risi al quale i due fanno riferimento per fare capire come lavorano. In tv Mandelli e Biggio hanno forgiato circa trenta personaggi, inutile, dire che al cinema ne arrivano molti, molti di meno e che il filo conduttore sono il padre autoritario, volgare e disonesto, Ruggero (Mandelli) e il suo candido e sensibile figlio Gianluca (Biggio).

Non mancano la coppia omosessuale, la postina e il pony express, e altri ruoli di contorno ma, il nucleo è un on the road di Ruggero e Gianluca da Milano a Roma, dove non mancheranno varie e divertenti (dis)avventure all’interno delle quali incrociamo gli altri caratteri.

“Inizialmente – ci dice Mandelli – volevamo inserire nel film molti più personaggi. Poi, sia in fase di sceneggiatura che mentre lo giravamo, ci siamo accorti che non avrebbe funzionato e che, Ruggero e Gianluca, erano i veri protagonisti del film. Hanno un respiro cinematografico maggiore e sono i due che abbiamo sviluppato più in profondità. Consapevolmente abbiamo deciso che alla fine la pellicola doveva ruotare sulle loro corde”.

Non mancando parolacce e volgarità, anche se non gratuite in quanto fanno parte del Dna dei protagonisti, I Soliti Idioti ha avuto da parte della stampa un’accoglienza piuttosto discussa e critica. A questo proposito Francesco Mandelli afferma: “Abbiamo letto le recensioni che sono state fatte sul film e che si fermano all’aspetto del linguaggio che è, in effetti, abbastanza scurrile. Ma ci fanno piacere perché comunque già che si parli del nostro lavoro a questi livelli è un onore. Certo, ci dispiace, in quanto il nostro intento è far ridere ma anche raccontare – attraverso maschere – delle storie che fanno parte dell’essere italiani. Soprattutto non ci permetteremmo mai di ardire a fare un film o una sitcom che sia generazionale o che rappresenti i giovani. Non siamo né dei sociologi, né degli educatori. Anche perché non pensiamo nel modo più assoluto che i giovani siano vuoti o senza ideali, e peggio ancora, se qualcuno lo pensa dopo avere visto il nostro lavoro”.

“Io ho trentanni – continua Mandelli – ho iniziato a lavorare per MTV che ne avevo diciotto ed è stata la più bella e fortunata esperienza della mia vita. Mi hanno dato la possibilità di fare quello che volevo fare nella vita, non avevamo pressioni, ed è stata una scuola, un laboratorio per me. E, ora, insieme al mio compagno di viaggio Biggio siamo arrivati a fare un film. Che volere di più? Mi auguro solo che ad altri giovani siano date le stesse nostre opportunità. Perché quello che penso io non è che i giovani siano senza idee o voglia di fare ma, al contrario, vedo tante persone, e non solo giovani, che fanno una grandissima fatica a trovare qualcuno che creda in loro e gli dia una opportunità. Quella che hanno dato a me, e a quelli con cui lavoro”.

“Sono assolutamente in accordo con Francesco – dice Biggio – non abbiamo mai avuto la presunzione di raccontare una generazione ma solo quello che vediamo. Il personaggio della postina nasce dal mio andare alle Poste e osservare la realtà. E questo vale per ogni personaggio che abbiamo creato. Il rapporto padre e figlio è di una verità sconcertante. Le pressioni che i genitori fanno sui figli, per mantenere un controllo su di loro, è tangibile in moltissime famiglie. Quindi mi auguro che se tanta gente ci segue e ci ama è perché ha colto l’essenza del nostro lavoro che è questa: osservare la realtà e riproporla sotto forma di personaggi portati all’eccesso”.

“Questo poi è un film e quindi gli omaggi cinematografici che abbiamo inserito sono un ringraziamento a tutto ciò che amiamo e che ci nutre. A questo proposito ringrazio anche la produzione, nella persona di Valsecchi e Medusa, perché ci ha permesso di mantenere interamente la squadra televisiva anche per la realizzazione del film. Questo per noi era un punto centrale, indispensabile”.

“Sul successo della serie – conclude Biggio – vorrei ricordare anche Internet perché I soliti idioti è diventato un culto anche grazie a Facebook e You Tube. Detto questo se non ci fosse stata data la possibilità di realizzare prima di tutto la serie televisiva, non saremmo neanche qui e a parlare, addirittura, di un film tratto da un prodotto nato per il piccolo schermo”.

Ricordiamo nel film le importanti partecipazioni di attori e cantanti fan della serie come Rocco Tanica di Elio e le Storie Tese, la band dei Verdena, Gianmarco Tognazzi, Valeria Bilello, Giordano De Plano, Miriam Leoni e Marco Foschi.


300px-I-soliti-idioti

Edited by Triplethor - 3/11/2011, 17:53
 
Top
view post Posted on 3/11/2011, 17:54
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


wow quante interessanti news.Michael Arndt scriverà l'adattamento di Phineas e Ferb ma è un progetto che nn mi attira.Un nuovo sceneggiatore per La fuga di Logan questo film mi ispira ottima la sceta del sceneggiatore.Life in a Day online su YouTube un film che mi devo vedere.Quattro character poster di Sherlock Holmes: Gioco di Ombre 6 poster molto divertenti.Il full trailer di Underworld: Awakening nn male come trailer speriamo di vedere un buon film.Il trailer V.M. di 21 Jump Street che trailer simpatico.Già si lavora a Scontro tra Titani 3 ma nn sara troppo presto attendiamo l'esito del box office.Provocante poster francese per Shame che poster amici.RZA e Anthony LaPaglia in Django Unchained un repper per Quentin spero sia una buona scelta.Stephen Moyer e Radha Mitchell in Evidence mi attira come progetto la trama dle progetto è molto cupa e poi mi piace come attore Stephen Moyer. Due nuove clip per il film dei Muppet che clip spassose.Nuovo spot per The Twilight Saga: Breaking Dawn - parte 1 nn male come clip.Prima immagine e sinossi per lo zombie movie romantico Warm Bodies ma è una specie di twilight ma con gli zombie.All'American Film Market presentato il primo logo di The Evil Dead che bel logo.2 nuove, seducenti clips per My Week With Marilyn carine comr clip la produzione dle film ha azzecato in pieno l'attrice per interpretare la divina marilyn.Safe House, poster ufficiale online bello sia il poster che la foto del film che faccia cupa ha Denzel Washington.Ruairi Robinson regista per The Last Days on Mars un action/thriller da nn perdere il progetto promette bene.La Gerini si scopre drammatica tuttosommato clip è trailer dle film discreti.Lacrime e sangue sul grande schermo ragazzi che interessanti intervista se pur breve ma dice molto della dinamiche dei personaggi un film che nn posso perdere.Il ritorno degli Immortals un film epico ma che da l'impressione che il film attirera nei cinema il popolo dei tamarri. la locandina italiana dell'Altra Faccia del Diavolo inqueta locandina.Gli artwork di Pompeii, Tarzan 3D e Step Up 4 che disegni carini.Una foto interattiva per il cast di Hunger Games che bel cast allegro.B-Roll e un nuovo spot per The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 sono sempre interessanti i backstage dei film lo spot è molto cupo povera bella.Scott Farrar parla di Transformers 3 e del futuro della saga ci sara un altro capitolo ma nn subito.Il trailer di Project X! che strano trailer.Annunciato Skyfall, il nuovo film di James Bond che bello da lunedia inzia le riprese di j.bond.Rashida Jones in Decoding Annie Parker un dramma da paura è ragazzi che cast.[REC]3 Genesis: nuove immagini dal full trailer che immagini crude.Michael Caine sostiene gli illusionisti criminali ragazzi che progettone mi intriga assai la trama dle film è c'è il divino Michael Caine.Arnold Schwarzenegger sul set di The Last Stand ma sorridi caro arnold in foto.Auguri a Monica Vitti!!!!!!Iniziate le riprese del nuovo film prodotto da Oren Peli nei vorrei sapere di piu su questo nuovo film.John Carney dirigerà Dogs of Babel che bel thriller da girare.Hummingbird per Jason Statham il film puo essere un buon action ma nn si rotto le palle il buon jason che interpreta piu o meno sempre lo stesso ruolo.Intervista: il produttore Don Hahn ci parla del Re Leone 3De che interesante intervista che ci spiega di piu i motivi che hanno portato in vista il film Il re leone in 3d.Un pò di foto dal prossimo The Twilight Saga: Breaking Dawn parte 1 bellissima la foto di bella molto poetica.I soliti idioti: nuovi ‘mostri’ della nostra quotidianità sono ragazzi umili ma la loro comicità nn mi fa ridere con qusto nn voglio dire che nn sono bravi.































Edited by Triplethor - 3/11/2011, 18:19
 
Top
teenage wasteland
view post Posted on 3/11/2011, 19:34




Bravi quelli che hanno scelto Arndt, è proprio uno sceneggiatore come si deve. Life in a Day è una bella idea, sono curiosa di vedere come è stata sviluppata. 21 Jump Street sembra un film leggero e divertente, peccato che tanti grandi nomi ci abbiano rinunciato. Ma chi si rivede, Radha Mitchell! Dopo in coppia con Bill Compton, benissimo.
Tra le chicche del giorno c'è il nuovo film con Michael Caine. L'illusionismo al cinema è sempre il benvenuto, dopo The Prestige e The Illusionist.
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 09:41
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


La prima immagine di Red Lights

ShockTillYouDrop consegna, dall'American Film Market, la prima immagine di Cillian Murphy in Red Lights, il nuovo film di Rodrigo Cortes, regista di Buried.

Nel cast della pellicola troviamo anche Sigourney Weaver e Robert De Niro: la Weaver interpreterà una psicologa i cui studi in ambito paranormale la metteranno in contatto con una persona dotata di poteri psichici (De Niro).


AFM '11: First Look at Cillian Murphy in Red Lights

La mia vita è uno zoo: nuovo poster

La 20Th Century Fox ha diffuso il nuovo international trailer di La mia vita è uno zoo (We bought a zoo), il nuovo film di Cameron Crowe con Matt Damon e Scarlett Johansson.
La pellicola, basata sul libro di memorie di Benjamin Mee, racconta la vicenda di un uomo (Matt Damon) che decide di comprare e rinnovare uno zoo in seguito alla morte di sua moglie. Nel cast, oltre a Damon, troviamo Scarlett Johansson, Patrick Fugit (Almost Famous), Elle Fanning (Somewhere), J.B. Smoove (Notte folle a Manhattan), Michael Higgins (Yes Man) e Thomas Haden Church (Sideways, Spider-Man 3).

We Bought a Zoo uscirà il 23 dicembre negli USA e a febbraio in Italia.


La mia vita è uno zoo

Andy Serkis nel sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie

Quando L'Alba del Pianeta delle Scimmie stava per uscire al cinema, i realizzatori hanno rivelato di aver ideato una vera e propria trilogia prequel della celebre saga fantascientifica, e che la Fox avrebbe dato il via libera a un sequel nel caso il film avesse avuto successo.

Con 453 milioni di dollari incassati in tutto il mondo (contro un budget di circa 150 milioni), possiamo dire che la saga è stata riavviata con successo, e così la Fox ha dato l'ok al secondo episodio (ma non è stata ancora fissata alcuna data di uscita). La prima mossa dello studio per mettere in moto la realizzazione del film è stata ingaggiare nuovamente Andy Serkis, prima ancora che James Franco. Il vero protagonista del film, infatti, era lui: l'attore interpretava Cesare, lo scimpanzé che guidava la ribellione dei primati, e sarà ancora lui nel prossimo episodio. Serkis aveva firmato solo per un film, e quindi le trattative per il secondo episodio sono durate alcune settimane e si sono tradotte in un ingaggio a sette cifre (che lo lega al franchise con opzioni per più film).

Rupert Wyatt è già riconfermato come regista, in quanto il suo accordo con la Fox includeva una opzione. Stesso dicasi per gli sceneggiatori Rick Jaffa e Amanda Silver, già al lavoro sulla storyline dell'intera trilogia e alla produzione assieme a Peter Chernin e Dylan Clark della Chernin Entertainment. Non è chiaro invece il destino di James Franco e Frida Pinto: probabilmente una decisione verrà presa quando la trama del secondo film, attualmente in via di sviluppo, verrà definita.

Serkis è considerato all'unanimità il pioniere e più dotato attore in motion capture vivente, e si è legato a diversi franchise. Per Lo Hobbit ha appena girato le sue scene come Gollum, ma prosegue a lavorare a fianco di Peter Jackson come regista di seconda unità. Inoltre è stato opzionato per il sequel delle Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno, e tornerà nei panni del capitano Haddock nel momento in cui il film (diretto da Peter Jackson) ricevesse il via libera.

Intanto, Deadline riporta che la 20th Century Fox spingerà molto sulla sua candidatura all'Oscar come migliore attore non protagonista nell'Alba del Pianeta delle Scimmie. Dopo le campagne per Il Signore degli Anelli e King Kong, andate tutte a vuoto, lo studio pensa che questa potrebbe essere la volta buona.


lalba-del-pianeta-delle-scimmie-foto-dal-film-3_mid

La Sony produrrà il film di Braccio di Ferro!

Come sapete, dopo il successo mondiale del film dei Puffi la Sony non ci ha pensato due volte e ha dato subito il via libera a un sequel.

Ma non si è fermata lì, perché ora la Sony Pictures Animation ha annunciato l'adattamento cinematografico delle avventure di Popeye, meglio noto in Italia come Braccio di Ferro.

La compagnia ha affidato agli stessi sceneggiatori del successo dell'estate 2011, Jay Scherick e David Ronn, la stesura di uno script del film, che a quanto si legge su Deadline.com sarà un adattamento animato (quindi non in ibrido live action-cgi come I Puffi) e verrà prodotto e distribuito in 3D. La Sony Pictures Animation produrrà la pellicola assieme ad Avi Arad.

"Scherick & Ronn hanno un enorme talento nel dare nuova energia ai personaggi amati da tutti," ha commentato Bob Oscher della Sony Pictures Digital Productions. "Come hanno dimostrato con I Puffi, sono in grado di far loro le caratteristiche di questi personaggi senza tempo e sceivere una storia accattivante per gli spettatori di oggi".

Non è la prima volta che Popeye arriva al cinema: celebre l'adattamento in live action girato negli anni ottanta da Robert Altman (!) con Robin Williams e Shelley Duvall e considerato un fallimento su tutti i fronti.


Braccio-di-ferro

La Cosa: il trailer italiano

Uscito il 14 ottobre negli USA, il prequel/remake della Cosa di John Carpenter, intitolato proprio La Cosa e diretto da Matthijs van Heijningen Jr., ha incassato circa 16 milioni di dollari (ne è costati circa il doppio).

In Italia il film arriverà il 2 dicembre, e ora Universal ha pubblicato il trailer italiano.

Ecco la sinossi ufficiale:


Antartide. La paleontologa Kate Lloyd, unitasi alla squadra di scienziati norvegesi intenti a studiare una nave spaziale extraterrestre ritrovata seppellita tra i ghiacci, scopre un organismo che sembra essere morto nell’impatto avvenuto migliaia di anni fa. Ma la “cosa”, un parassita in grado di imitare qualsiasi forma di vita con cui entri in contatto, sta solo aspettando di risvegliarsi. Quando un fatale esperimento libera l’alieno dalla sua prigione di ghiaccio, Kate dovrà fare squadra col pilota del gruppo, Carter, per evitare che la creatura li uccida tutti, mettendoli uno contro l’altro nel tentativo di sopravvivere e svilupparsi.



Riprese aggiuntive per The Amazing Spider-Man

OnLocationVacations segnala che la troupe di The Amazing Spider-Man tornerà a New York City questo mese per alcune riprese aggiuntive.

Per kolossal così grandi è normale che vengano rigirate alcune sequenze settimane dopo la fine delle riprese, spesso anche con il cast principale. In questo caso verrà coinvolta solo la troupe di seconda unità, che si sposterà in giro per la metropoli.

Non è tutto: il sito infatti segnala un casting call rivolto a una serie comparse che indossino l'uniforme della polizia di New York. Potete leggerlo qui sotto
:

Torna Fiona's Tale (il working title di The Amazing Spider-Man, ndt) e gireremo il 17 novembre. Stiamo cercando uomini e donne con l'uniforme della polizia di New York per lavorare quel giorno. Per favore indicate se avete già lavorato al film e cosa avete fatto.

Attualmente il film è in piena post-produzione, e uscirà a luglio 2012.

the-amazing-spider-man-teaser-poster-usa_mid

Akira: Garrett Hedlund in trattative

Variety conferma una notizia data originariamente da Twitch, e che conferma a sua volta un rumour sul casting di Akira.

A quanto pare Garrett Hedlund (protagonista di Tron: Legacy) è ufficialmente in trattative con la Warner Bros. per il ruolo di Kaneda nel film di Jaume Collet-Serra dopo che la compagnia ha offerto formalmente la parte all'attore.

Qualche giorno fa avevamo riportato anche che a Gary Oldman e Helena Bonham Carter era stata offerta la parte del Colonnello e di Lady Miyako.

Scritto da Gary Whitta, rimaneggiato da Albert Torres e il duo Mark Fergus & Hawk Ostby, e infine ritoccato dallo sceneggiatore di Harry Potter Steve Kloves, Akira è ambientato a New Manhattan e segue le vicende del leader di una gang di motociclisti che vuole salvare un amico da un esperimento medico.

A produrre la pellicola, la Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran, assieme ad Andrew Lazar della Mad Chance. A produrre a livello esecutivo, lo stesso Katsuhiro Otomo, autore dell'originale
.

tron2-17560413

Due sceneggiatori per Boilerplate

Più di un anno fa vi avevamo annunciato che la Bad Robot di J.J. Abrams aveva acquistato i diritti di produzione di Boilerplate: History's Mechanical Marvel, un libro illustrato di Paul Guinan e Anina Bennett che racconta la storia del primo robot, che nella finzione sarebbe stato costruito dal Professor Archibald Campion tra il 1880 e il 1883.

Ora Abrams ha ingaggiato John D. Payne e Patrick McKay per scrivere la sceneggiatura del film, con la Paramount Pictures e la stessa Bad Robot al lavoro per produrre l'adattamento.

Nel libro, il robot soldato viene impiegato sul fronte durante le guerre della fine dell'ottocento, al fianco di personaggi come Lawrence d'Arabia e Roosvelt, in spedizioni scientifiche. Nel corso delle sue avventure, vediamo Boilerplate immortalato in numerose immagini assieme a personaggi come Nikola Tesla o Mark Twain, e partecipa a film muti, per poi scomparire misteriosamente sui campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale. Nel libro sono presenti immagini, poster e illustrazioni che danno vita a un vero e proprio universo steampunk.

Al momento non è chiaro se Abrams dirigerà o meno il film (se così fosse, dovrà comunque aspettare di terminare il sequel di Star Trek, che sarà il suo prossimo film).


boilerplate-3

Una nuova locandina per Uomini che Odiano le Donne

Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana prosegue la campagna promozionale di Millennium: Uomini che Odiano le Donne, in maniera convenzionale, come attraverso la diffusione di locandine, e in maniera meno convenzionale attraverso un virale.

Oggi vi mostriamo una nuova locandina americana, che riprende ancora una volta il tema dei due protagonisti - Mikael Blomkvist (Daniel Craig) e Lisbeth Salander (Rooney Mara) - insieme in un'unica immagine
.

Il giornalista di successo Mikael Blomkvist (Daniel Craig), aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander (Rooney Mara,) accetta un incarico dal ricco industriale H. Vanger: indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant'anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.

Una nuova locandina per Uomini che Odiano le Donne

Uno sceneggiatore per il sequel di X-Men: L'Inizio

Non c'è dubbio che X-Men: L'Inizio sia piaciuto alla critica, così come è stato apprezzato dai fan della saga e dai meno esperti. Il film, uscito a giugno negli Stati Uniti e costato intorno ai 150 milioni di dollari, ne ha incassati poco più del doppio da allora: 350 i milioni che ha raccolto in tutto il mondo in quattro mesi. Non un successo straordinario, ma nemmeno un fallimento.

Ma sin da giugno ci si è chiesti se la Fox avesse davvero intenzione di lanciare un nuovo franchise degli X-Men e ora, qualche settimana dopo l'uscita del film in DVD e Blu-Ray Disc (in Italia è appena arrivato) SuperHeroHype rivela di aver scoperto che Simon Kinberg sta scrivendo la sceneggiatura del secondo episodio.

Kinberg è stato produttore di X-Men: l'Inizio e ha co-sceneggiato X-Men: Conflitto Finale. Ha anche lavorato a Mr. & Mrs Smith, Jumper, Sherlock Holmes ed è produttore del prossimo film di Neill Blomkamp, Elysium.

Solo qualche ora fa Jason Flemyng (Azazel) aveva spiegato a Digital Spy che la Fox aveva fissato un margine minimo sugli incassi in DVD e Blu-Ray Disc e, anche seguendo quei risultati, avrebbe deciso presto se girare un sequel, "che stanno scrivendo proprio in questo periodo".

Ancora non sappiamo nulla nè sugli eventuali tempi di realizzazione del film (che, precisiamo, non ha ancora avuto il via libera) né sul ritorno di Matthew Vaughn alla regia.


x-men-l-inizio-jennifer-lawrence

Devastazione nel nuovo poster dell'Ora Nera

Sempre più devastazione nelle locandine ufficiali di L'Ora Nera.

Dopo i poster delle ultime settimane, ecco arrivarne uno nuovo dagli Stati Uniti, nel quale vediamo i giovani protagonisti affrontare una minaccia tenendosi alle spalle un colossale fascio di energia che semina la distruzione per le vide della città.
Nel cast della pellicola vi sono Emile Hirsch, Joel Kinnaman, Olivia Thirlby e Rachael Taylor.

La pellicola segue le vicende di un gruppo di ragazzi americani in visita a Mosca: dovranno affrontare un blackout globale che si rivela essere una terrificante invasione aliena. Gli alieni sono creature basate sull'elettricità, e sono generalmente invisibili - tranne quando stanno attaccando. I ragazzi si alleeranno con un gruppo di ribelli...


darkest-hour-movie-poster-03-405x600

Altre tre clip tratte da I Muppet

Sembra che nel nuovo film dei Muppet la scintillante Miss Piggy avrà pane per i suoi denti: una delle tre nuove scene tratte dal film di James Bobin, infatti, la vede affrontare la perfida Miss Poogy e dimostrarle chi è che comanda.

Potete vedere questa clip, assieme ad altre due scene tratte dal film, direttamente qui sotto. La commedia uscirà negli Stati Uniti per il weekend del Ringraziamento, mentre noi dovremo aspettare gennaio.


Clip 01
Clip 02
Clip 03

Maniac, il violento corto di Shia LaBeouf

Shia LaBeouf non ha mai nascosto la propria vena registica, cimentandosi dietro la macchina da presa con alcuni video musicali. Born Villain, il videoclip diretto per la rockstar Marilyn Manson, aveva già messo in luce l'inclinazione di LaBeouf verso un'estetica votata al gore e al terrore psicologico, che si ripresenta oggi con un nuovo cortometraggio dal titolo molto eloquente: Maniac.

In dieci minuti, il corto segue due ragazzi francesi che, con una troupe cinematografica al seguito, girano per la città con l'intento di ammazzare senza un preciso criterio otto persone ciascuno. In molti hanno visto in quest'opera una sorta di remake di Man Bites Dog, mokumentario belga che racconta la nascita di un serial killer, ma sono evidenti anche i rimandi a Funny Games, storica pellicola di Michael Haneke che trova nella perversione degli spettatori, sapientemente stuzzicata, la propria ragione di essere.

Il "gioco" con il pubblico viene in questo caso ulteriormente esplicitato dalla presenza di una troupe che filma gli efferati omicidi senza intervenire, ma proprio il compiacimento nel mostrare le uccisioni indugiando sui particolari tradisce una ricerca della violenza gratuita più che un'interessante riflessione su di essa.

Protagonista di Maniac è il rapper Kid Cudi, autore anche della colonna sonora. LaBeouf aveva già diretto per lui il video della canzone Marijuana.

Il percorso del giovane attore verso la regia di un lungometraggio sembra quindi tracciato, così come le linee guida della sua estetica


Maniac corto

Primo poster e sinossi per 12 Years a Slave

Mentre continua ad aumentare il buzz intorno a Shame, ultima apprezzata pellicola di Steve McQueen con protagonista Michael Fassbender, prosegue la preproduzione del nuovo film del regista, intitolato 12 Years a Slave, ormai prossimo alle riprese.

In attesa del primo ciak è già stato diffuso un promo poster del film, che in modo eloquente esprime l'angoscia della prigionia. In bella vista i nomi delle tre star già annunciate nel cast: Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender e Brad Pitt.

Il film è basato sull'autobiografia del 1853 di Solomon Northup, un uomo di colore libero che è stato costretto alla schiavitù. L'uomo, istruito, sposato e cittadino di New York, venne attirato a Washington con una offerta di lavoro, per poi essere rapito e ridotto in schiavitù per anni sotto vari padroni. Tornò libero quando un carpentiere canadese e anti-schiavista riuscì a ottenere, assieme alla moglie di Northup, la sua liberazione.

Questa la trama lunga del film:


Nel 1841, mentre lavorava a Saratoga Springs vicino a New York, Solomon Nortrup, un uomo di colore che viveva come libero cittadino, incontrò due uomini bianchi di nome Merrill Brown e Abram Hamilton. I due, che affermavano di provenire da un circo itinerante, avevano sentito Solomon suonare il violino e gli proposero un lavoro difficile da rifiutare a quell'epoca: 1 dollaro al giorno e 3 per ogni prestazione. Nortrup però, per ottenere il lavoro, doveva trasferirsi a Washington DC, città in cui si trovava in quel momento il circo, ma lo rassicurarono dicendo che poi si sarebbero spostati lentamente di nuovo verso il nord. Credendo che sarebbe stato lontano da casa solo per un breve periodo, Solomon non disse nemmeno niente alla sua famiglia. Non poteva sapere che quel viaggio sarebbe stato l'inizio dei dodici anni più lunghi della sua vita.

Nel 1841 infatti Washington DC era una città in cui la schiavitù era ancora legale e gli uomini di colore liberi che attraversavano le aree in cui la schiavitù esisteva ancora avevano bisogno di documenti attestanti la loro situazione, altrimenti sarebbero stati accusati di essere dei fuggitivi. Solomon si procurò questi documenti, ma non gli servirono per restare un uomo libero.

Dopo aver incontrato altri dipendenti del circo, Brown e Hamilton annunciarono a Solomon che volevano fermarsi a Washington un giorno di più per rendere omaggio al William Henry Harrison, il presidente degli Stati Uniti appena scomparso il cui feretro avrebbe fatto il giro della città in un corteo funebre. Terminato il corteo i tre uomini passeggiarono senza meta per la città, ma Solomon cominciò a sentirsi male e piegato in due da un fortissimo mal di testa tornò in albergo. L'Hotel Gadsby era l'unico posto in tutta la città dove potevano soggiornare le persone di colore. Durante la notte qualcuno gli diede una medicina e Solomon rimase per qualche giorno incosciente. Al suo risveglio si ritrovò da uomo libero a schiavo in catene chiuso al buio in uno scantinato. Mentre era stato male infatti era stato derubato di tutto, documenti e denaro compresi, come pure della sua libertà ed era finito nelle mani di un uomo di nome James H. Burch.

Il poster del film 12 Years a Slave

Lo Hobbit: ecco il quarto videoblog!

Peter Jackson ha pubblicato il quarto videoblog dal set dello Hobbit, questa volta dedicato interamente alle tecnologie con cui sta girando il film in 3D: le cineprese RED Epic, la tecnologia 5K, i rig stereoscopici, i 48 frame al secondo. Tutti argomenti che potrebbero sembrare altamente tecnici e noiosi, se non fosse che Jackson e i suoi collaboratori riescono, in dieci minuti, a spiegare in maniera piuttosto divulgativa come questi strumenti sono stati impiegati per portare sul grande schermo Lo Hobbit. Inoltre, vediamo anche numerose scene dietro le quinte con i nani, Bilbo (Martin Freeman) e Gandalf (Ian McKellen), e persino un Elijah Wood intento a guardare il film in 3D.

Tra gli scenari che intravediamo, le scenografie in teatro di posa del Bosco Atro: come noterete, è parecchio “psichedelico”, molto coloratissimo, e Peter Jackson si affretta a precisare che nel film tutte le scene nel Bosco Atro verranno desaturate e ritoccate, quindi i colori sul set sono stati accentuati in vista del ritocco in post-produzione. Stesso dicasi per il make-up: vediamo Graham McTavish nei panni di Dwalin con il volto molto rosso, ma una truccatrice ci spiega che al cinema il colore della sua pelle risulterà estremamente naturale. Infine, un divertentissimo intervento degli illustratori Alan Lee e John Howe che mostrano come hanno lavorato ai concept del film in 3D anaglifico: uno disegna un concept in blu, e l’altro in rosso. Il risultato, sovrapposto, dovrebbe dare una illustrazione in 3D: “Ovviamente tutto ciò sembra non avere alcun senso…”, commenta Howe.

Qui sotto trovate il video. Presto pubblicheremo la versione sottotitolata su HobbitFilm.it.


The Hobbit: Peter Jackson's Fourth Video Blog from the Set

Lezioni di cioccolato 2: Nuova clip esclusiva

Un ammiccante Luca Argentero torna a sfoderare il falso accento egiziano nella clip esclusiva della divertente commedia pasticcera che oggi Movieplayer.it vi offre.

Il bel Luca Argentero torna ancora una volta a fingersi egiziano e a prendere il posto dell'amico Kamal in Lezioni di cioccolato 2. Le motivazioni sono molto diverse dal precedente capitolo in cui il povero Kamal si rompeva un braccio in un cantiere e costringeva l'imprenditore edile non in regola a frequentare un corso di pasticceria al suo posto minacciando di denunciarlo alle autorità. Stavolta Kamal (Hassani Shapi) ha aperto il suo locale, ben avviato, ed è proprio Mattia (Argentero) a cercarlo perché stanco e frustrato del suo lavoro nell'edilizia. I due decidono di collaborare insieme, ma a complicare la situazione arriverà la bella figlia ventenne di Kamal che abbandona Parigi per trasferirsi in Italia.

La nuova clip esclusiva che oggi Movieplayer.it vi presenta ospita un esilarante duetto comico tra Mattia/Kamal e una matura agente di polizia interpretata da Angelo Finocchiaro che rischia di essere sedotta dall'affascinante bugiardo che si finge amante delle donne mature, ma riesce comunque a non cadere nel suo tranello. Lezioni di cioccolato 2, diretto da Alessio Maria Federici e interpretato anche da Vincenzo Salemme e Nabiha Akkari, arriverà nei cinema l'11 novembre distribuito da Universal Pictures.


A seguire la clip

Clip Esclusiva 'Il fascino della divisa' - Lezioni di cioccolato 2

The Expendables 2 - il promo poster

Primo promo poster per The Expendables 2, atteso action movie con un cast semplicemente stellare, in uscita nel 2012. Poster del tutto simile a quello del primo capitolo, ma già i nomi aggiunti e l'intero cast aiutano senza dubbio a fornire un incentivo più che valido nel visionare il film, il chè non è poco... Il film vede come regista Simon West, ed un cast composto da Sylvester Stallone, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Chuck Norris, Jean-Claude Van Damme, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Randy Couture, Steve Austin, David Zayas, Giselle Itie, Charisma Carpenter, Gary Daniels, Terry Crews e Mickey Rourke.

The Expendables 2 promo poster

Trailer online per Wanderlust

E' disponibile online il trailer ufficiale per Wandelust, la nuova commedia di David Wain. Il film racconta di una coppia che scappa da New York per evadere dalla società moderna, e perde tutti i soldi rimanendo al verde. Sembra che ce ne sia per tutti i gusti in questo nuovo lavoro che vede Jennifer Aniston e Paul Rudd di nuovo insieme dai tempi di The Object of My Affection! L'uscita del film è prevista per il 24 febbraio.



Primo Trailer ufficiale per Safe House

Dopo il poster, vi presentiamo il primo trailer ufficiale per il nuovo thriller con Denzel Washington nel ruolo di protagonista. L'uscita è prevista per il prossimo 10 Febbraio.
Sinossi: La storia è incentrata su un agente della CIA (Ryan Reynolds) che deve proteggere il personaggio di Washington da degli assassini e condurlo sano e salvo a Washington. Nel cast anche Liam Cunningham, Brendan Gleeson, Robert Patrick, Sam Shepard e Ruben Blades. La sceneggiatura è di David Guggenheim, per la produzione di Intrepid Pictures.




Death of a Superhero: incontro con Ian Fitzgibbon e Thomas Sangster

Nell'ambito di questa sesta edizione del Festival di Roma abbiamo incontrato il regista irlandese e il giovane interprete, che ci hanno parlato del loro film presentato nella sezione Alice nella città.

Tra i film della selezione di Alice nella città, tradizionale spezzone del festival romano dedicato al cinema per i più giovani, quest'anno si segnala questo insolito Death of a Superhero, dramma incentrato sul tema della malattia e della morte che propone una commistione di cinema e animazione. Un esperimento interessante e coraggioso per un film semplice, che tratta un tema difficile senza pietismo, non lesinando anzi una certa dose di humour per farci entrare nel mondo cupo e affascinante del suo giovane protagonista. Proprio nell'ambito della manifestazione capitolina abbiamo incontrato il regista Ian Fitzgibbon e il giovane interprete Thomas Sangster, per una chiacchierata sul film e sui temi che affronta.

Death of a Superhero

Festival di Roma - incontro con Richard Gere

Al primo posto la famiglia, al secondo i miei maestri spirituali, e, solo al terzo, la carriera "perché mi diverte e mi dà la possibilità di viaggiare e conoscere persone". Richard Gere l'attore che da un certo punto in poi non è invecchiato più, l'uomo dal capello brizzolato che sta bene su tutto, il divo che quando i capelli non erano grigi ha alimentato l'immaginario romantico e seducente di gran parte del pubblico femminile, è ancora buddhista. No, scherziamo, non è questa la notizia, la notizia è che è arrivato al Festival di Roma. Stasera infatti l'interprete di tanti successi cinematografici riceverà il premio Marc'Aurelio e sarà omaggiato dalla proiezione de I giorni del cielo, il film di Terrence Malick che lo vide protagonista per la prima volta. Nell'incontro stampa, proprio sul riconoscimento che si è scelto di consegnargli, Richard Gere chiede divertito qualche spiegazione in più: "è un premio alla carriera? No perché molti di questi premi sono dati alla fine della carriera, oppure quando muori, il giorno dopo, ti danno un premio".

Rassicurato dal fatto che si tratta invece di omaggiare la sua recitazione e di augurargli buona fortuna per il futuro, il divo risponde: "bene, allora lo prendo così, come un premio di incoraggiamento". Una star internazionale è sempre accolta con grande entusiasmo e ammirazione, e Richard gentile risponde con sorrisi, ottimismo e tanta spiritualità dicendo che ama l'Italia a cui è legato da ottimi ricordi: "amo Roma, uno dei primi premi che ho ricevuto come attore è stato il David di Donatello per I giorni del cielo,e penso abbia significato molto per me, è stato proprio in Italia il primo premio che ho avuto all'estero". Bene, ottima risposta.

Il mestiere dell'attore e la sua carriera sono ovviamente il centro della curiosità dei più, così quel pezzo di Hollywood dal carisma indiscutibile torna indietro con la memoria: "io ho fatto film nell'età moderna e in quella d'oro. Penso che gli anni Trenta e Quaranta siano stati gli anni d'oro ma in realtà anche i successivi decenni, fino agli Ottanta. Gli Studios ti davano un sacco di possibilità di realizzare film, potevi farli anche con pochi soldi. Noi inventavamo noi stessi e inventavamo i film che volevamo vedere e fare. Certamente ora è cambiato tutto, il piccolo film non è facile da produrre. In un certo modo io mi sento un po' triste per gli attori e i registi che iniziano oggi, perché sono immersi in un insieme di problemi che non incoraggiano la creatività".

Dicevamo della spiritualità (secondo posto nella lista). Cresciuto con un'educazione metodista, Gere si è convertito al buddismo in seguito ad un viaggio in Nepal nel 1973. Da quel momento il cammino dell’attore è proseguito con grande dedizione e attenzione alle cause umanitarie. Per cui la filosofia zen e l'influenza che questa ha avuto sulla sua vita, diventano il nuovo fulcro: "credo che tutti provino un certo disagio nei confronti dell'universo in cui viviamo. Anche io lo provavo da giovane. Dopo molti studi e ricerche mi ha colpito il buddismo. Guardiamo noi e gli altri, la nostra realtà, con un certo scetticismo, abbiamo tanti stimoli olfattivi e percettivi che però sono fuorvianti. Con certe pratiche invece riusciamo ad avere un rapporto più profondo della realtà, realtà che vuol dire maggiore senso di generosità, amore, empatia e condivisione". Consapevole di fare un bellissimo mestiere che tuttavia non può, come ogni lavoro, assorbire interamente una persona e diventare l’unica ragione di interesse, Gere conferma ancora una volta le sue priorità. Poi alla domanda: "emozionato per questa sera?" Risponde: "Se penso che avevo 26 anni quando è stato girato questo film, quindi cos'è 36 anni fa?, non lo vedo da allora, sono emozionato di come mia moglie possa vederlo oggi".

Comunque è un grande attore, una persona disponibile, ha sessantadue anni che sprizzano fascino (ed è buddista!). Inoltre Roma è anche la città preferita del figlio di Gere: "quando venne qui l'ultima volta volle giocare a baseball a Villa Borghese. Non l'aveva mai fatto". Questo però l'ha detto al sindaco Alemanno, non a noi. Comunque ora non è né al Campidoglio né all’Auditorium, ma torna stasera, si è andato a cambiare.


richard-gere-al-festival-del-cinema-di-roma-2011

Il Re Leone ruggisce in 3D

Venerdì 11 novembre torna al cinema uno dei film d’animazione più amati di tutti in tempi, in una nuova veste spettacolare. Lunedì 7 novembre in esclusiva solo su Sky 3D un’imperdibile anteprima. Guarda il trailer

Simba è pronto a far sognare di nuovo i bambini di tutto il mondo e i manager della Disney. La versione 3D de Il Re Leone promette di bissare il successo del film originale. Simba torna al cinema in tre dimensioni e nel primo weekend di programmazione negli Stati Uniti ha già conquistato i botteghini, incassando quasi 30 milioni di dollari.

La stampa americana l’ha definito una delle sorprese più entusiasmanti dell’anno cinematografico. Un titolo lusinghiero per una pellicola che compie 17 anni. Il Re Leone si riconferma così un fenomeno senza precedenti: alla sua uscita, nel 1994, conquistò la palma di re degli incassi con 780 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo e 60 milioni di spettatori.

Per rivedere uno dei film più amati della Dinsey nelle sale italiane bisogna attendere fino all’11 novembre. Ma Sky 3D propone un’anteprima esclusiva: 5 minuti con le nuove scene de Il Re Leone in edizione restaurata in suono e in immagini e per la prima volta assoluta in 3D. Lo speciale sarà trasmesso lunedì 7 novembre alle 21 sul canale 150.


Arthur & Lancelot: Gary Oldman sarà Merlino?

Prosegue il casting per i ruoli principali di Arthur & Lancelot, il film sulla leggenda di re Artù scritto e presto diretto da David Dobkin.

La Warner Bros. infatti, dopo aver ingaggiato Joel Kinnaman per il ruolo di Lancillotto, avrebbe scelto Gary Oldman, le cui quotazioni sono in continua salita soprattutto dopo l'ottima performance in La talpa, a indossare i panni del mago Merlino. Al momento non è ancora chiaro se l'attore accetterà o meno.

Nel frattempo continuano i provini alla ricerca del volto giusto per il ruolo di Artù. In lizza ci sono attori come Kit Harrington (Game of Thrones), Sam Claflin (Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare), Dominic Cooper (Captain America), Hans Matheson (Sherlock Holmes) e Jim Sturgess (Across the Universe) per quel che riguarda la Gran Bretagna, e Ben Walker e Liam Hemsworth per gli Stati Uniti.

Vi terremo aggiornati sui prossimo sviluppi.


bb_102garyoldman

Happy Feet 2: il full trailer italiano

Uscirà a fine mese in Italia (il 18 novembre negli USA) Happy Feet 2, il sequel del cartoon in CGI 3D di George Miller.

A poche settimane dalla premiere, quindi, la Warner Bros.
L'attenzione della storia questa volta si sposta dal giovane Mambo a suo figlio Erik, un piccolo pinguino… coreofobico. Eccovi la sinossi ufficiale seguita dal voice cast originale :


Mambo, il re del tip tap, ha dei problemi con il piccolo Erik, che ha la fobia per la danza. Poi Erik fugge e incontra Sven, un pinguino che può volare! E Mambo non ha alcuna speranza di poter competere con lui.
Ma le cose peggiorano ancora quando il mondo viene sconvolto da forze potenti.
Però Erik scopre il coraggio e la determinazione del padre quando Mambo riunisce attorno a sé la nazione dei pinguini e tutta una serie di creature straordinarie, dai minuscoli krill ai giganteschi elefanti marini, per rimettere le cose a posto.

Cast vocale: Elijah Wood, Robin Williams, Hank Azaria, Alecia Moore (in arte Pink), Brad Pitt, Matt Damon, Sofia Vergara, Common, Hugo Weaving, Magda Szubanski, Anthony LaPaglia, Richard Carter e Benjamin “Lil P-Nut” Flores, Jr
.

Happy Feet 2 uscirà il 18 novembre negli USA, sia in 2D che in 3D, anche in versione IMAX. In Italia uscirà il 25 novembre.

Happy Feet 2 - Full Trailer Italiano

EXCL - Anonymous: Roland Emmerich spiega l'inganno shakespeariano - 2

Un film come Anonymous, incentrato sulla figura del bardo per antonomasia, William Shakespeare, e del mistero che aleggia attorno alla sua effettiva esistenza risulta, già di per sé, abbastanza peculiare, se non addirittura spinoso per il tema trattato. Il tutto assume dei connotati ancora più particolari se consideriamo che il regista della pellicola in questione è quel Roland Emmerich che ci ha abituati, ormai da anni, ai suoi spettacolari disaster movie come 2012 o L'Alba del Giorno Dopo.

Come vi abbiamo promesso la scorsa settimana, vi presentiamo, in esclusiva per l'Italia, la seconda parte del video sottotitolato in italiano in cui il filmmaker espone le sue dieci tesi a sostegno dell'ipotesi portata avanti dalla sua pellicola.

Anonymous - Le 10 ragioni (2)

Il sequel di Tintin potrebbe non essere il Tempio del Sole

La notizia arriva da una intervista a Anthony Horowitz alla BBC: il sequel delle Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno, che quando riceverà il via libera verrà diretto da Peter Jackson, non sarà l'adattamento dei Tempio del Sole di Hergé.

Horowitz è stato ingaggiato da qualche tempo per scrivere la sceneggiatura del film
:


Quello che posso dirvi è che non penso proprio che il secondo film sarà Il Tempio del Sole. Stanno ancora decidendo cosa sarà. Ho già incontrato alcune volte i registi e i produttori e abbiamo parlato di alcune idee e di alcune scene d'azione. Al momento sto mettendo insieme una storia che piaccia a tutti, non è facile

Horowitz aveva già scritto l'adattamento del Tempio del Sole, e la speranza, ovviamente, è che diventi il terzo episodio, nel caso ovviamente venga realizzato (i piani originari erano per una trilogia, poi si sono ridotti a due film con l'eventualità di un terzo):

La buona notizia è che se il Tempio del Sole non sarà il secondo film, sarà il terzo. Quindi, alla fine, potrebbe darsi che venga coinvolto in ben due Tintin!

Il Segreto dell'Unicorno ha avuto un ottimo esordio europeo (55 milioni in 19 paesi nel primo weekend), ma difficilmente la Paramount e la Sony daranno l'OK al sequel prima di vedere come si comporterà negli Stati Uniti.

Intanto, vi segnaliamo una nuova videointervista sottotitolata in italiano al protagonista Jamie Bell, che spiega come ha lavorato con Steven Spielberg


Intervista inedita a Jamie Bell al Festival di Roma!

Jennifer Lopez e Walden Media insieme per Carmen Sandiego

Walden Media, lo studio responsabile gli adattamenti cinematografici della saga di Narnia, ha acquistato i diritti di sfruttamento del cartone animato degli anni novanta Che fine ha fatto Carmen Sandiego?. L'intenzione è quella di realizzare un film in live action che vede coinvolta anche la cantante/attrice/ballerina/produttrice/coreografa/giudice-di-American-Idol/macchina-da-soldi-su-base-organica Jennifer Lopez.

Nelle intenzioni della Walden, il film dovrebbe essere interpretato dalla stessa Lopez anche se, al momento, è coinvolta solo a livello produttivo con la sua Nuyorican Productions insieme ai suoi partner Benny Medina e Simon Fields; Nick Osbourne, Trevor Engelson e Devin Andre sono, invece, i responsabili della co-produzione della Underground Films. A supervisionare il progetto per la Walden Michael Bostick e Evan Turner. La proprietà intellettuale acquisita rientra nel piano dello studio relativo alla volontà di ampliare il proprio pacchetto di franchise indirizzati ai più giovani. Carmen Sandiego viene ancora oggi impiegata come strumento didattico in oltre la metà delle scuole elementari statunitensi. Nella seconda metà degli anni '90, la Disney aveva già opzionato il cartone per un live action mai realizzato con Sandra Bullock.

Ecco la descrizione del personaggio dalla relativa pagina di Wikipedia:


Carmen Sandiego è una ladra internazionale ed è a capo di un'organizzazione criminale, chiamata V.I.L.E., ma nonostante tale nome, Carmen rispetta un forte codice della morale. È rappresentata come una donna ispanica dai lunghi capelli scuri, che indossa guanti neri, ed è sempre vestita con un trench rosso e con un borsalino (fedora) in testa. Carmen rimane orfana quando era ancora molto piccola e viene mandata a vivere in un collegio, il Golden Gate Girls' School, a San Francisco, dove vi rimane finché il Capo decide di darle un posto dove vivere ed un lavoro presso l'agenzia investigativa ACME. Già all'età di 17 anni aveva risolto un numero considerevole di casi, grazie anche all'aiuto del suo partner giapponese Suhara. Misteriosamente sparisce e, lasciata la ACME, si dedica al crimine. È una donna abile e scaltra ed ama lasciare indizi riguardo al prossimo furto, creando un'intricata sfida, giocando al gatto e al topo con i suoi inseguitori.

A questo punto non ci resta altro che sperare in un futuro crossover fra Che fine ha fatto Carmen Sandiego? e Where's Waldo.


jennifer_lopez

La peggior settimana della mia vita oltre i quattro milioni

Inizia oggi un weekend piovoso che potrebbe risollevare il box-office dai magri risultati delle settimane precedenti. Tra i film in uscita, solo I Soliti Idioti potrebbe fare risultati molto interessanti (o tradursi in un flop come Boris Il Film): Warrior, The Tomorrow Series - Il Domani che Verrà, La Kryptonite nella borsa e Pina 3D dovranno vedersela con le uscite della settimana scorsa, alcune delle quali non dovrebbero avere problemi di tenuta.

Si chiude oggi una settimana caratterizzata da un ponte e da alcuni infrasettimanali non festivi. Con gli incassi di ieri, La peggior settimana della mia vita arriva a ben 4.4 milioni di euro e una media per sala di 31mila euro. Salvo sorprese, non dovrebbe avere problemi a rimanere in testa anche nel secondo weekend. Al secondo posto ieri risale Insidious, quando nei giorni precedenti era stato Tintin a rimanere in seconda posizione. Il film di James Wan, superato Halloween, regge piuttosto bene e arriva a 1.19 milioni di euro. Terzo posto, ieri, per This Must Be the Place, che arriva a cinque milioni: su per la settimana si è mantenuto costante nella tenuta.

Al quarto posto scivola Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell'Unicorno. Come dicevamo prima, il film di Steven Spielberg ha registrato recuperi non indifferenti durante il ponte, e anche mercoledì rimaneva in seconda posizione. Il calo di ieri dimostra il carattere "per famiglie" del film di animazione, il che dovrebbe significare una buona tenuta in questo secondo weekend (seguita da infrasettimanali decisamente mosci). Al momento, comunque, è a quota 1.99 milioni di euro complessivi.

Seguono nella classifica di ieri Johnny English: La Rinascita (che invece è calato sempre di più negli ultimi giorni), con 1.68 milioni complessivi, L'Amore all'Improvviso - Larry Crowne (906mila euro), Matrimonio a Parigi (3.6 mlioni di euro), Bar Sport (2.5 milioni di euro), Amici di Letto (3 milioni) e I Tre Moschettieri (3.7 milioni).


212776_3571815_peggiore_s_13622696_medium

Per Emma Stone lui è l'uomo perfetto

In He's Fuckin' Perfect attrice si calerà nei panni di una donna sfortunata in amore che scova l'uomo perfetto su internet.

Con il drammatico The Help e con l'atteso The Gangster Squad, attualmente in lavorazione, la popolare Emma Stone sta muovendo i primi passi nel territorio drammatico, ma l'attrice non sembra intenzionata a rinunciare alle sue origini comiche. La Stone sarebbe appena entrata in trattative per recitare in He's Fuckin' Perfect, brillante opera prima di Lauryn Kahn che sarà prodotta dalla Gary Sanchez Productions di Will Ferrell e Adam McKay, dove la Kahn si è fatta le ossa lavorando per anni come assistente di McKay.

Il film è incentrato su una giovane donna single e pessimista che usa la sua competenza nei social media per organizzare appuntamenti agli amici. Quando si imbatte finalmente nell'uomo ideale, convince la sua amica a lasciarlo perdere per prendere il suo posto usando la sua abilità su internet per trasformarsi nell'appuntamento perfetto.

Prossimamente Emma Stone sarà nei cinema a fianco di Andrew Garfield nell'atteso The Amazing Spider-Man, reboot della saga dell'Uomo Ragno diretto da Marc Webb.


emma+stone+06

Guy Pearce e Ben Foster sono Queer

I due attori, affiancati da Kelly MacDonald, incarneranno gli incubi di Burroughs sotto la direzione di Steve Buscemi

Il regista di Oltre le regole - The Messenger e Rampart Oren Moverman ha firmato l'adattamento di Queer, pellicola ispirata al romanzo di William S. Burroughs Checca. Il film sarà prodotto e diretto da Steve Buscemi. In un recente incontro con la stampa Moverman ha svelato i primi nomi del cast coinvolto nel progetto: si tratta dei bravissimi Guy Pearce, Ben Foster e dell'attrice Kelly MacDonald.

Queer è ambientato in una sterminata periferia, denominata 'interzona', che va da Città del Messico, capitale mondiale del delitto, a Panama, e vede protagonista Lee, alter ego dello scrittore, che tesse la sua amorosa tela intorno ad Allerton, giovane ambiguo e indifferente. Per risolvere le sue ossessioni mortifere e sessuali, Lee parte col compagno renitente alla ricerca dello Yage, droga assoluta, capace di dare il controllo totale sui cervelli, e dunque concupita da Russia e Stati Uniti, e da ogni amante. Moverman ha spiegato che il romanzo "narra la storia di William S. Burroughs dopo la morte accidentale della moglie uccisa da un colpo partito dalla sua pistola. Lo scrittore si scopre ossessionato dal giovane compagno e nasce tutto da quel terribile incidente perciò anche noi siamo partiti da lì per costruire l'universo di Queer. Il progetto è ancora in fase preliminare perché Steve, al momento, è molto impegnato con il show, ma non appena Boardwalk Empire - L'impero del crimine entrerà in pausa dopo la prossima stagione, se Dio lo vorrà, inizieremo a girare il film".


Guy-Pearce

La Summit Entertainment rilascia il primo poster di Step Up 4

Praticamente ha viaggiato con fari spenti per un bel pò e solo da poco la Summit Entertainment ha iniziato a pubblicizzarlo, parlo di Step Up 4, quarto capitolo di una delle saghe sul mondo della danza più remunerativa della storia.
In questi giorni la Summit ha rilasciato un aggiornamento del plot ed oggi è stata la volta del primo poster ufficiale del film che è stato diretto da Scott Speer ed interpretato da Alyson Stoner, Adam G. Sevani, Chadd Smith e Stephen Boss.
La data di uscita di Step Up 4 è prevista per il 27 luglio 2012 in Usa.

La trama di Step Up 4 ruoterà intorno ad una giovane ballerina che trasferitosi a Miami conosce un giovane che della danza fa la sua ragione di vita, i due s'innamoreranno ed insieme metteranno su una squadra per partecipare ad un concorso per giovani dancer.
La situazione si complicherà quando alcuni problemi del padre di lei inizieranno a coinvolgere la giovane coppia.


Step Up 4 poster

Darren Aronofsky dirigerà un video per i Metallica e Lou Reed

Il regista de Il cigno nero metterà a disposizione il suo genio visionario per dirigere il video di Iced Honey, singolo tratto dall'album Lulu.

Nel corso della loro incredibile carriera, i Metallica hanno collaborato con artisti di ogni genere. Il fotografo e filmmaker Anton Corbijn è stato prezioso per creare l'immagine visiva della band per più di un decennnio e il primo video musicale dei Metallica, per il singolo One, è stato co-diretto da Bill Pope, direttore della fotografia di Sam Raimi, Matrix e Scott Pilgrim vs. the World. Ora i Metallica hanno creato un connubio straordinario col veterano Lou Reed dando alle stampe il complesso Lulu, LP che contiene canzoni scritte e cantate da Lou Reed e suonate dai Metallica, intervenuti anche sull'arrangiamento.

Adesso la band e Reed si preparano a realizzare un video che sarà diretto da Darren Aronofsky e girato da Matthew Libatique. Riguardo al progetto il batterista dei Metallica Lars Ulrich ha dichiarato: "Dato che per noi fare un disco con Lou Reed non è abbastanza, ora gireremo un video con Darren Aronofsky, che è uno dei miei registi preferiti fin dal suo primo film, Pi - il teorema del delirio". La canzone in questione sarà Iced Honey. Non vediamo l'ora di scoprire che ne verrà fuori unendo la voce di Lou Reed, la musica dei Metallica e il genio visionario di Aronofksy.


il-cigno-nero-darren-aronofsky-foto-dal-set-1_mid
metallica

Ufficiale: Nicole Kidman in My Wild Life

La diva si calerà nei panni dell'ambientalista Daphne Sheldrick nel biopic diretto dall'australiano Phillip Noyce

Dopo una lunghissima gestazione il biopic dedicato all'animalista protettrice degli elefanti Daphne Sheldrick sta per entrare in produzione. Dopo un primo contatto con la produzione, il regista Phillip Noyce sembrava aver perso interesse nel progetto, ma ora che la Mandalay Pictures ha confermato la presenza di Nicole Kidman nei panni della protagonista la situazione si sta evolvendo rapidamente. My Wild Life è stato in pre-produzione per anni e in un primo tempo Nick Cassavetes era stato contatto per occuparsi della regia, ma dopo uno scontro con la produzione, che non voleva accettare la sua riscrittura della sceneggiatura di Jeff Stockwell, il regista se n'è andato lasciando campo libero a Walter Salles. Nel frattempo Julia Roberts, Kate Winslet, Charlize Theron e Drew Barrymore si sono succedute come possibili interpreti, il tutto prima dell'arrivo della Kidman.

Ora sarà la star di Moulin Rouge a calarsi nei panni di Daphne Sheldrick interpretando la sua vita avventurosa. Suo marito fu il fondatore dello Tsavo National Park in Kenya. Dopo la sua morte, avvenuta nel 1977, Daphne si è messa alla guida del movimento per la salvaguardia della fauna in Kenya e ha dedicato la sua intera esistenza a prevenire l'estinzione degli elefanti accudendo i cuccioli rimasti orfani a causa della guerra, del bracconaggio e della selezione naturale. My Wild Life dovrebbe entrare in produzione nei primi mesi del 2012 in Africa. I fotografi del National Geographic Dereck e Beverly Joubert si occuperanno di girare alcune elaborate sequenze naturalistiche a supporto del regista.


nicole-kidman-mamma

Warrior, I soliti idioti e gli altri film in uscita

Nei cinema arrivano anche La kryptonite nella borsa, il documentario Pina 3D, Il mio domani, la commedia (S)ex List e l'avventuroso The Tomorrow Series: il domani che verrà.

Per il primo weekend di novembre si preannuncia un carnet di uscite decisamente eterogeneo, tra commedie, documentari e altro ancora. Il cinema italiano punta su un tris di uscite, due delle quali presentate nei giorni scorsi a Roma - Il mio domani di Marina Spada e La kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo - oltre all'atteso I soliti idioti, ispirato all'omonimo show televisivo di culto con Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli. Sempre dal Festival di Roma arriva anche l'energico e vitale documentario Pina 3D, dedicato alla coreografa Pina Bausch e diretto da Wim Wenders.
In uscita questo fine settimana anche la commedia (S)ex List, con Anna Faris, il dramma sportivo Warrior con Tom Hardy, Joel Edgerton e Nick Nolte oltre all'avventuroso The Tomorrow Series: il domani che verrà, adattamento del primo capitolo della saga letteraria di John Marsden
.

Il cineweek-and italiano

I soliti idioti
The Tomorrow Series: il domani che verrà
Warrior
La kryptonite nella borsa
Pina 3D
Il mio domani
(S)ex List


Elijah Wood è un maniaco

L'attore sarà il protagonista del truculento slasher prodotto da Alexandre Aja. Al suo fianco troviamo la bionda Nora Arnezeder.

La star de Il signore degli anelli Elijah Wood e l'interprete di Safe House Nora Arnezeder sono entrati a far parte del nuovo horror prodotto da Alexandre Aja intitolato Maniac. Il film, realizzato in collaborazione con Grégory Levasseur, è un remake del classico slasher di William Lustig del 1980. L'originale Maniac vede protagonista un folle assassino che semina il terrore nelle notti buie di una caotica New York. Il suo nome è Frank Zito, apparentemente un uomo come tanti, che però dopo il tramonto si prepara a uscire per adescare le sue vittime, prevalentemente prostitute o coppie di fidanzatini. Il nostro amico Frank non si accontenta del semplice gesto omicida, ma esegue truci scalpi sulle vittime con cui poi addobba i macabri manichini sparsi nel suo rifugio. A interpretare Frank sarà Elijah Wood, mentre Nora Arnezeder si calerà nei panni di Anna, una delle sue vittime. Aja e Levasseur torneranno a collaborare con il regista Franck Khalfoun, il quale dirigerà il film scritto dai colleghi.

Dopo aver concluso la lavorazione della romcom Celeste and Jesse Forever, Elijah Wood è volato in Nuova Zelanda dove si trova attualmente e si è riunito al regista Peter Jackson e ai colleghi di The Hobbit.


elijahwood04

Magic Magic, primo teaser poster

Sebastián Silva (Affetti e dispetti) è alle prese con un nuovo progetto: questa volta si tratta del misterioso e inquietante Magic Magic, thriller la cui uscita è prevista per il 2013 e del quale possiamo mostrarvi il primo poster, presentato ora all'American Film Market. Il film avrà nel cast Michael Cera (Scott Pilgrim vs the World), Emily Browning (Sucker Punch), Juno Temple (I Tre Moschettieri) e Mike White (Zombieland).

Magic Magic, primo teaser poster

Black Sands per Arnold Schwarzenegger

Il richiestissimo Arnold Schwarzenegger, tornato al cinema a pieno ritmo, interpreterà l'action Black Sands, un film diretto a 4 mani da Scott Waugh e Mike McCoy, che entrerà in produzione il primo aprile 2012 (e non è uno scherzo...). Nella sceneggiatura, riscritta da Skip Woods, Arnold interpreterà un eroe solitario che dichiara guerra a uno spietato fabbricante di armi e al suo esercito privato. Wood ha scritto il nuovo episodio di Die Hard, intitolato A Good Die to Die Hard, che entrerà presto in produzione, mentre Waugh e McCoy hanno diretto di recente Act Of Valor, un action adventure nel cui cast appaiono autentici Navy SEALs.

La casa di produzione QED, che finanzierà il film, ha da poco completato I, Alex Cross, il thriller con Tyler Perry tratto dal romanzo di James Patterson e diretto da Rob Cohen, e ha in fase di riprese Elysium, attesa opera seconda di Neill Blomkamp, con Matt Damon e Jodie Foster come protagonisti.

Dopo aver ripreso il lavoro che lo ha reso famoso, Schwarzenegger ha interpretato un ruolo in I mercenari 2, ed è al momento impegnato nelle riprese di The Last Stand. Chissà se questo suo essere workaholic non lo aiuti a superare il brutto momento privato, col divorzio dalla moglie Maria Shriver e gli scandali sessuali resi pubblici, di cui al momento non si sente più parlare.


c_res_arnold-schwarzenegger-2

Radha Mitchell in The Frozen Ground.doc

Radha Mitchell si è unita al cast del film The Frozen Ground, dove affiancherà Nicolas Cage, John Cusack e Vanessa Hudgens.

La storia, ispirata a fatti realmente accaduti, vede un agente di polizia (Cage) sulle tracce di un serial killer (Cusack) nelle gelate pianure dell'Alaska. Ad aiutarlo è l'unica donna (Hudgens) sfuggita alle grinfie dello psicopatico. La Mitchell sarà la moglie del personaggio di Cage. A dirigere c'è lo sceneggiatore e regista Scott Walker.

Dopo aver finito questo film, la Mitchell – che vedremo prossimamente in The Goats, Evidence, Big Sure e nel sequel Silent Hill: Revelation 3D - andrà a Los Angeles per interpretare Playdate, di Tara Subkoff, al fianco di Natasha Lyonne.


Radha_Crazies

One Day- una clip del film in esclusiva

Arriva l'11 novembre sugli schermi One Day, la commedia sentimentale tratta dall'omonimo romanzo di David Nicholls, diretta da Lone Scherfig e interpreta da Anne Hathaway e Jim Sturgess. Il film raconta la storia di Emma Morley e Dexter Mayhew. Dopo aver trascorso insieme il 15 luglio 1988, giorno della loro laurea, i due iniziano un'amicizia destinata a durare tutta la vita. Nel corso dei successivi vent'anni, il 15 luglio di ogni anno, i due vivranno momenti cruciali del loro rapporto. Del film vi presentiamo oggi una clip in esclusiva.

Clicca qui per la clip esclusiva di One Day

Brian Cox è il padre di Zach Galifianakis in Dog Fight

L'attore scozzese Brian Cox interpreterà il padre di Zach Galifianakis nel film Dog Fight.

Nella commedia, Galifianakis e Will Ferrell sono politici rivali che lottano per vincere un seggio al congresso nel North Carolina. Cox sarà un ex senatore da sempre molto severo col figlio. Del cast fanno parte anche Jason Sudeikis, Dylan McDermott, Sarah Baker e Katherine LaNasa. Jay Roach inizierà a dirigere il film questo mese a New Orleans.

Vedremo prossimamente Cox nell'horror thriller The Home e in Theatre Of Dreams.


brian%20cox%20red%20eye

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Morgan Freeman e Marion Cotillard a Newark

La lavorazione del Cavaliere Oscuro - Il Ritorno arriva nella città di Newark, New Jersey. Il centro cittadino e il comune sono stati trasformati in quelli che paiono essere un ghetto e un'infermeria, con file di brandine, falò e comparse armate.

Le riprese, che sono cominciate ieri per terminare durante la giornata odierna, si sono svolte principalmente all'interno dell'edificio, specie al secondo piano, dove è stata allestita l'infermeria, e al terzo piano, dove erano presenti, impegnati in una scena, Morgan Freeman e Marion Cotillard. Dozzine le comparse, per lo più vestite malamente e alcune fornite di armi; i membri della troupe, sparsi e pronti a girare sui vari piani, presentavano il cartellino d'ordinanza con su scritto Magnus Rex, nome di lavorazione in codice di The Dark Knight Rises. Nessun segno di Christian Bale.

L'edificio non è stato chiuso al pubblico, ma le persone che entravano nel palazzo sono state avvisate, tramite una lettera, che avrebbero potuto udire rumori forti o esplosioni. Anche se i rappresentanti della Warner non hanno commentato in alcun modo la questione e non hanno specificato nulla circa i dettagli delle riprese, da una lettera inoltrata ai dipendenti da un responsabile federale dopo un meeting con i rappresentanti dello studio, sappiamo che in un palazzo che ospita diverse agenzie governative presso il 1100 Raymond Boulevard, l'angolo nord-ovest della struttura sarà impegnato, fra le 13 e le 16 di oggi (in Italia sarà pomeriggio inoltrato) per la realizzazione di una scena che prevede la presenza di almeno un centinaio di comparse vestite da poliziotto, diversi mezzi della SWAT e ambulanze. E' lecito aspettare un nuovo update da Newark nelle prossime ore.


Intanto, cliccando qui potete osservare le foto arrivate finora da Newark; presenti all'appello Morgan Freeman e la sua controfigura, insieme ad alcune vetture della polizia di Gotham.

Lezioni di Cioccolato 2, una nuova featurette

"Sul set,c'erano circa 60mila cioccolatini di 3874 tipi diversi. E dire, che io odio i dolci". E' Alessio Maria Federici a parlare, regista di Lezioni di Cioccolato 2. La pellicola, in uscita l'11 Novembre, ci mostra una featurette nella quale i protagonisti parlano del loro rapporto con il cioccolato e di quale sia il loro gusto preferito.

Nel sequel, girato a Perugia, ritroviamo la strana coppia formata dall'ex-geometra rampante Mattia, tornato all'edilizia nonostante sia diventato un provetto cioccolataio, e dall'egiziano Kamal, che con i soldi vinti alla fine del primo film ha aperto l'agognata pasticceria, ma, come dicevamo, senza troppo successo. A sparigliare le carte arriva Naval, la splendida figlia di Kamal, che il padre aveva spedito a Parigi a studiare e per evitare, anche, che incontrasse un italiano. Naval invece incontra proprio Mattia e comincia a frequentarlo, senza che il ragazzo però, gli abbia, in un primo momento rivelato la sua vera identità
.

Fueaturette - lezioni di ciccolato 2

One day, una clip e l’intervista ad Anne Hathaway

Tratto dal romanzo omonimo di David Nicholls, sarà nelle sale l'11 Novembre grazie a Bim Distribuzione One Day, dramma romantico diretto da Lone Scherfig. Nei panni dei due protagonisti Anne Hathaway (sottopostasi allo studio intensivo dell'accento inglese per non scontentare i fan del suo personaggio, la scozzesissima Emma) ed il bravo Jim Sturgess. Il tema più dibattuto quando si parla di dinamiche sentimentali, ovvero il labile confine tra profonda amicizia ed amore, viene qui analizzato attraverso gli occhi di Emma e Dexter, nell'arco di ben vent'anni.

Giovani e pieni di sogni i due si incontrano all'Università, e dopo una disastrosa prima notte insieme decidono di rimanere solo amici: ogni anno nel giorno dell'anniversario del loro primo incontro si ritroveranno per raccontarsi cosa accade nelle loro vite.

Emma non ha soldi, ha bisogno di un lavoro, e sogna di cambiare il mondo. Si sposta così a Londra, dove inizia a lavorare come cameriera in un pessimo ristorante messicano e prenderà due decisioni importanti: diventare insegnante e andare a vivere con il suo ragazzo, Ian, un comico che non riesce a strappare una risata. Dexter dal canto suo grazie alla sue conoscenze e alle possibilità economiche, entra nell'industria dello spettacolo. Presenta un programma televisivo di dubbio gusto, assieme a una donna con cui si trova a uscire fin troppo spesso, è diventato dipendente dalle droghe, dal sesso facile e dalle celebrità di terza categoria. Ogni volta però torna sempre da Emma, la sua migliore amica il suo punto fermo, nonostante liti, incomprensioni, gelosie. E' possibile che la ragazza che gli è sempre stata accanto e lo ha sempre supportato, sia in realtà l'amore della sua vita?

"Se sei fortunato, riesci a trovare una storia che ti commuove profondamente. Se sei fortunato, riesci a trovare un personaggio che parla al tuo cuore. Con One Day ho trovato entrambe le cose". Parola di Anne Hathaway che nella video intervista di oggi parla a ruota libera del personaggio di Emma. La seconda clip ci mostra un Dexter/Sturgess più maturo, alle prese con la paternità e con un matrimonio nel quale si sente sempre più costretto.

Completano il cast Romola Garai, Patricia Clarkson, Sarah Jane O Neill, Georgia King, Jodie Whittaker e Rafe Spall.


Anne Hathaway talk abuot on One day

L'onore di Paddy Considine

Il neo regista tornerà a recitare nel debutto sul grande schermo dello scrittore e regista Shan Khan

Dopo aver diretto lo straordinario Tyrannosaur, presentato pochi giorni fa al Festival del Film di Roma nella sezione Focus, l'attore e regista Paddy Considine tornerà davanti alla macchina da presa per recitare in Honour, debutto alla regia di Shan Khan. Il film, che è un thriller contemporaneo di cui non è stata resa nota la trama, verrà girato on location nell'isola di Man e a Glasgow, in Scozia, a partire dall'8 novembre. L'anno scorso la sceneggiatura di Honour ha fatto parte della Brit List, equivalente della Black List hollywoodiana, elenco di sceneggiature di grande qualità ancora prive di produzione. La pellicola sarà prodotta da Nisha Parti della Parti Prods. e Jason Newmark della Newscope Films.

Di recente Paddy Considine ha concluso le riprese della commedia brillante Girl on a Bicycle e del dramma Now Is Good. Prossimamente lo vedremo a fianco di Jason Statham e Luke Evans nel ruvido action thriller Blitz.


paddycondi_MM

Sean Penn ed Emma Stone sul set di The Gangster Squad

Continuano le riprese di The Gangster Squad, noir ambientato alla fine degli anni ‘40 e diretto da Ruben Fleischer. Cast titanico per la pellicola tratto dal libro Tales of the Gangster Squad (che raccoglie una serie di articoli pubblicati da Paul Lieberman sul Los Angeles Times), adattato per lo schermo da Will Beall.

Protagonisti sono infatti Ryan Gosling, Sean Penn,Emma Stone, Josh Brolin, Robert Patrick, Michael Peña, Giovanni Ribisi ed Anthony Mackie. La storia racconta le vicende della piccola squadra della polizia di Los Angeles, guidata dal sergente John O’Mara e dal suo braccio destro Jerry Wooters, preposta a dare la caccia ed arrestare uno dei più noti malavitosi della Los Angeles degli anni Quaranta, Mickey Cohen, interpretato da Sean Penn.

Nelle foto di oggi, Penn con Emma Stone che interpreta la sua donna, innamorata neanche a dirlo dell'integerrimo Jerry Wooters interpretato da Ryan Gosling. Chi la spunterà?


New Set Photos from GANGSTER SQUAD

The Gangster Squad > Filming - November 2, 2011

The Twilight Saga: Breaking Dawn, due video con Kristen e Robert

Non ha completamente soddisfatto i fan l’anteprima di The Twilight Saga: Breaking Dawn, organizzata durante l’edizione 2011 del Festival di Roma. La Summit Entertainment ha però deciso di rilasciare due video singoli con delle interviste a Robert Pattinson e Kristen Stewart, realizzati durante una conferenza stampa americana.

I due hanno risposto a domande sulle scene del matrimonio, su come sono cresciuti i personaggi, su cosa pensano dell’essere genitori e scherzando su come sarebbe essere sposati nella vita reale.

Bella ed Edward convolano a giuste nozze e partono per una romantica luna di miele. La perfetta luna di miele si conclude con una gravidanza inaspettata. Considerato un miracolo da alcuni, una disgrazia da altri, l’oscura nascita fa mutare le alleanze e minaccia di sgretolare legami all’interno della famiglia, delle amicizie, del branco e del clan. Quando Bella decide di continuare a portare in grembo il bambino che cresce a dismisura e succhia letteralmente la vita della madre, questo crea una frattura tra Jacob e il branco di licantropi su come proteggere gli abitanti di Forks e i loro simili dalla possibile minaccia. Dal momento che Bella è determinata nel voler restare umana fino alla nascita della bambina, che già sente di amare con tutta se stessa, Edward, temendo fortemente per la sua sicurezza, si allea con Jacob. Con la casa dei Cullen assediata dagli altri licantropi, la famiglia non può più andare a caccia: la fame cresce e così anche la tensione si scatena, mentre per Bella comincia un travaglio sfiancante. La nascita drammatica, completerà e rafforzerà Jacob in un modo assolutamente imprevedibile, mentre Edward,si troverà davanti ad una terribile scelta...

La prima parte di Breaking Dawn sarà nelle sale il 16 Novembre diretto da Bill Condon
. Ecco le clip

Pina 3D, altre due nuove clip dal film tributo di Wim Wenders

Esce oggi, venerdi 4 novembre 2011 nelle sale italiane, il nuovo film del regista tedesco Wim Wenders, Pina 3D 3D, dedicato alla coreografa tedesca Pina 3D Bausch, recentemente scomparsa. Il film è stato presentato alla 61° edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino e tra gli Eventi Speciali del Festival Internazionale del Film di Roma 2011 lo scorso 31 ottobre. Dopo le tre clip e l'intervista al regista, dalla pellicola ve ne riportiamo altre due intitolate rispettivamente Ballo a 2 e Muscoli. Dopo il salto la sinossi.
Sinossi: Pina 3D Bausch è una coreografa di fama mondiale. Le sue creazioni trasformano il linguaggio della danza, offrendo un'esperienza senza eguali. L'acclamato regista tedesco Wim Wenders (Paris, Texas, The Buena Vista Social Club) presenta un rivoluzionario 3D che cattura l'estetica del lavoro della Bauch in modo unico. Una festa per i sensi che si preannuncia l'evento cinematografico dell'anno.


Pina - Clip Ballo a 2
Pina - Clip Muscoli

AFM: la sinossi ufficiale di Only God Forgives

Si sta svolgendo in questi giorni l'American Film Market e Collider è riuscito a farsi rilasciare la sinossi ufficiale di Only God Forgives, film indipendente che vede tornare in coppia il regista di Drive Nicolas Winding Refn e Ryan Gosling (insieme torneranno anche con La fuga di Logan).

Questa la logline di Only God Forgives
:

Only God Forgives è la storia, potente e adrenalinica, di una violenta vendetta, con Ryan Gosling e con una Kristin Scott Thomas mai vista prima nei panni di una spietata capo mafia.

Nel cast del film, oltre a Ryan Gosling e Kristin Scott Thomas, ci sono anche Luke Evans, Vithaya Pansringarm e la popstar YayaYing. Only God Forgives riunisce anche Refn al direttore della fotografia Larry Smith e al montatore Matthew Newman con i quali aveva già lavorato in Bronson
.

Della trama di Only God Forgives finora si sapeva che avrebbe raccontato della rivalità tra un tenente della polizia thailandese e un gangster e che sarebbe terminato con un incontro di boxe risolutore. E Refn aveva definito il film “la sua incursione nel genere western”.

Questa invece la sinossi ufficiale rivelata da Collider, che cambia un po' le carte in tavola
:

Julian, un inglese che vive a Bangkok, è un uomo rispettato nel mondo criminale. Lui e suo fratello Billy sono infatti i gestori di un club di boxe thailandese che è in realtà una copertura per il traffico di droga a Londra. Quando Billy viene ucciso, la madre Jenna arriva da Londra per riportare indietro il corpo. La donna è a capo di una potente organizzazione criminale ed è abituata ad ottenere esattamente ciò che vuole, sempre. E questa volta ha deciso che vuole regolare i conti lasciando dietro di se una scia di sangue, rabbia, tradimento e vendetta. Fino al confronto finale e alla possibilità di redenzione.

Sempre secondo Collider Ryan Gosling e Luke Evans potrebbero interpretare i due fratelli, anche se non è ancora chiaro chi potrebbe vestire i panni di Julian e chi quelli di Billy.

Attendiamo le prossime rivelazioni per scoprire di più sul film


film-district-buy-nicolas-winding-refns-only-god-forgives






Edited by Triplethor - 4/11/2011, 17:53
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 17:53
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Raga un venerdi ricco di news.La prima immagine di Red Lights è una foto carina.La mia vita è uno zoo nuovo poster un tenero poster.Andy Serkis nel sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie sembrabava strano se nn ci fosse.La Sony produrrà il film di Braccio di Ferro che spassoso progetto da produrre.La Cosa il trailer italiano che trailer cupo ed inqueto.Riprese aggiuntive per The Amazing Spider-Man che bella notizia.Akira Garrett Hedlund in trattative è un buon attore per un splendido progetto.Due sceneggiatori per Boilerplate che strano progetto da portare al cinema.Una nuova locandina per Uomini che Odiano le Donne nn male come locandina.Uno sceneggiatore per il sequel di X-Men: L'Inizio è vai sta nascendo un nuovo x men.Devastazione nel nuovo poster dell'Ora Nera un poster ai confini del mondo.Altre tre clip tratte da I Muppet 3 clip pazze.Maniac, il violento corto di Shia LaBeouf mi aspettavo di piu.Primo poster e sinossi per 12 Years a Slave un poster discreto ma una trama interessante.Lo Hobbit: ecco il quarto videoblog che bel backstage attendo i sottotitoli domani.Lezioni di cioccolato 2: Nuova clip esclusiva ma 2 clip cosi e cosi.The Expendables 2 - il promo poster è un buon poster.Trailer online per Wanderlust che trailer simpatico.Primo Trailer ufficiale per Safe House un trailer esplosivo.Death of a Superhero: incontro con Ian Fitzgibbon e Thomas Sangster una intervista interessante mi attira il film.Festival di Roma - incontro con Richard Gere che attorone ragazzi.Il Re Leone ruggisce in 3D questo trailer mi riporta all'infanzia.Arthur & Lancelot: Gary Oldman sarà Merlino un ruolo di spessore per un attore legendario.Happy Feet 2: il full trailer italiano che teneri pinguini. Anonymous: Roland Emmerich spiega l'inganno shakespeariano - 2 un segreto che mi lasciato perplesso che il buon shakespear ha descritto l'italia in modo dettagliato ma lui nn mai stato fuori dall'inghilterra.Il sequel di Tintin potrebbe non essere il Tempio del Sole che ottima notizia ne vorrei sapere di piu sul sequel.Jennifer Lopez e Walden Media insieme per Carmen Sandiego uno strano ruolo per jennifer mi intriga il progetto.La peggior settimana della mia vita oltre i quattro milioni azzo che numeri.Per Emma Stone lui è l'uomo perfetto emma nei ruoli comici si trova piu a suo agio si esprime meglio nei film commedie sara un film da nn perdere.Guy Pearce e Ben Foster sono Queer regazzi che progetto ambizioso è che cast.La Summit Entertainment rilascia il primo poster di Step Up 4 un poster hot.Darren Aronofsky dirigerà un video per i Metallica e Lou Ree ma davvero nn vedo l'ora di vederlo.Ufficiale Nicole Kidman in My Wild Life che ottima conferma.Warrior, I soliti idioti e gli altri film in uscita warrior l'unico film che mi attira.Elijah Wood è un maniaco che strano progetto per Frodo cmq mi affascina questo film.Magic Magic, primo teaser poster ma mi sarei aspettato qualcosa di piu.Black Sands per Arnold Schwarzenegger la trama calza a penello all'action hero arnorld.Radha Mitchell in The Frozen Ground.doc il film appare interessante ma c'è cage che protebbe rovinare tutto.One Day- una clip del film in esclusiva che clip pallosa.Brian Cox è il padre di Zach Galifianakis in Dog Fight un altro progetto interessante nn c'è che dire.Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Morgan Freeman e Marion Cotillard a Newark che foto carine.Lezioni di Cioccolato 2, una nuova featurette ma una feauturette pessima.One day, una clip e l’intervista ad Anne Hathaway è la classica storia d'amore chi sta in cerca d'amore vedesse questo film.L'onore di Paddy Considine vorrei conoscere di piu il progetto.Sean Penn ed Emma Stone sul set di The Gangster Squad che belle foto iriconoscibile Sean Penn.The Twilight Saga: Breaking Dawn, due video con Kristen e Robert i due attori ci spiegano di piu la famosa scena di sesso è la scena del matrimonio.Pina 3D, altre due nuove clip dal film tributo di Wim Wenders ma 2 clip strane.la sinossi ufficiale di Only God Forgives wow che trama intrisa nel sangue. :woot: :woot: :woot:































Edited by Triplethor - 4/11/2011, 18:16
 
Top
teenage wasteland
view post Posted on 4/11/2011, 20:56




Buon Dio quanti aggiornamenti oggi! Il Braccio di Ferro edizione 2.0 dovrà vedersela con quello vecchio e semisconosciuto di Altman, immagino punteranno a qualcosa di molto più pop. Garrett Hedlund non è male per Akira, è gnocco e atletico abbastanza per il ruolo. Boilerplate mi sembra una stronzata immane, ma non si sa mai cosa potrà conquistare il boxoffice dopo l'incassone di una roba come i Puffi. 12 Years a Slave si candida a diventare uno di quei film che faranno vedere anche a scuola, quei film classici sulle grande tematiche socioculturali. Buoni aggiornamenti dal Festival di Roma, poi c'è quella notizia sul nuovo sconcertante ruolo di Jennifer Lopez che mi lascia perplessa.
Emma Stone sfigata in amore non ci crede nessuno, spero solo sia una commedia un po' più originale della media. Queer è un progettone, e ha un cast che mi piace tantissimo! Aronofsky si dirige il suo buon videoclip e Nicole va tra gli animali, queste sono news niente male, ma mai quanto Frodo che diventa un maniaco! Dopotutto anche in Sin City aveva dimostrato che sotto sotto, l'hobbit è un bel soggettino malefico.
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 09:36
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


AFM: la sinossi ufficiale di Seven Psychopaths

Con l'American Film Market in pieno svolgimento a Los Angeles, sono tante le indiscrezioni e le informazioni sui film che stanno trapelando. Tra le quali anche la sinossi ufficiale di Seven Psychopats svelata da Collider.

Il film è una black comedy diretta da Martin McDonagh (In Bruges). Nel cast ci sono Colin Farrell, Sam Rockwell, Mickey Rourke e Christopher Walken.

Questa la sinossi ufficiale del film:


Marty (Colin Farrell) è uno scrittore in difficoltà che sogna di finire la sceneggiatura di un film intitolato Seven Psychopats. Tutto quello che gli serve è un po' di concentrazione e ispirazione.
Billy (Sam Rockwell) è un attore disoccupato e ladro a tempo perso di cani, ma è anche il migliore amico di Marty e lo vorrebbe aiutare con ogni mezzo necessario.
Hans (Christopher Walken) è il socio criminale di Billy. Un uomo religioso con un passato violento alle spalle.
Charlie è lo “psicopatetico” gangster a cui Billy e Hans hanno appena rubato l'amato cane. Quello che i due ignorano è che Charlie è imprevedibile ed estremamente violento, e non ci penserebbe due volte a uccidere chiunque collegato al furto.
Marty sta per avere tutta l'ispirazione necessaria per terminare la sua sceneggiatura, deve solo vivere abbastanza a lungo per scriverla
.

06_mcdonagh_lg

Svelata la trama del nuovo film di Terrence Malick

Fra i numerosi progetti futuri di Terrence Malick, il dramma romantico girato lo scorso anno e attualmente in postproduzione risultava fino ad ora il più fumoso.

A parte il cast, composto da Ben Affleck, Rachel McAdams, Olga Kurylenko, Javier Bardem e Rachel Weisz, l'unica informazione a nostra disposizione era infatti un working title, The Burial, che potrebbe tuttavia non essere quello definitivo.

A rivelarci finalmente le prime informazioni sulla trama è 24 frames, tramite un'informatore che ha avuto modo di accedere allo script. Ecco quanto si apprende dal report
:

Essenzialmente, è la storia di un donnaiolo (Affleck) che, sentendosi alle strette, va in viaggio a Parigi dove inizia una focosa relazione con una donna europea (Olga Kurylenko). L'uomo torna poi in Oklahoma, dove sposa la donna europea (in parte per ragioni di permesso di soggiorno). Quando la relazione affonda egli si riavvicina a una ragazza del posto (Rachel McAdams) con cui aveva avuto una lunga storia.

La fonte conferma così i rumour usciti un anno e mezzo fa, spostando però l'attenzione su come tutto ha avuto inizio. Un'altra informazione confermata è quella che voleva Javier Bardem nelle vesti di un prete a cui il personaggio di Be Affleck si rivolge per chiedere consiglio).

In definitiva, dovrebbe trattarsi così del più "semplice", almeno in apparenza, dei film girati da Malick nel corso della sua carriera. Oltretutto, il finale sarà più lieto di quanto ci si possa aspettare, senza quell'ambiguità che ha caratterizzato le sue precedenti pellicole


malick%20prossimo%20film

Rob Gibbs ci racconta i segreti del nuovo corto Pixar dedicato a Cricchetto

Una decina di giorni fa, insieme ad altri colleghi della stampa nazionale ed internazionale, abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad una conferenza stampa virtuale con Rob Gibbs, regista di ben 9 Cars Toons: Mater's Tall Tales, l'ultimo dei quali, intitolato Air Mater, è proposto nell'edizione home video di Cars 2. Durante l'incontro, come spesso avviene quando si ha a che fare con gli artisti dello studio di Emeryville, si sono toccati molti argomenti: dalla creazione del nuovo short, fino ad alcune interessanti considerazioni sul mondo dell'animazione e sul futuro del franchise di Cars.

Eccovi la sessione di botta e risposta

Ecco il titolo della Biancaneve di Tarsem

A pochi giorni dall'uscita di Immortals in tutto il mondo, la Relativity Media svela finalmente il titolo del film di Biancaneve diretto da Tarsem Singh, le cui riprese sono finite a settembre e che uscirà in USA il 16 marzo 2012.

Il titolo sarà Mirror Mirror, ovvero "specchio specchio": chiaramente la citazione viene dalla celebre frase "specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?" della Regina cattiva, che qui verrà interpretata da Julia Roberts.

Protagonista del film Lily Collins, una principessa in esilio che cerca l'aiuto di sette ribelli per ottenere ciò che sarebbe suo per diritto di nascita: il regno che Julia Roberts, la regina cattiva, le ha rubato. Mirror Mirror sarà una commedia d'avventura definita "ricca di gelosia, romanticismo e tradimenti".

Nel cast anche Armie Hammer (il principe azzurro Andrew Alcott) e Nathan Lane (il servo della Regina), oltre a Robert Emms, Mare Winningham, Michael Lerner, Mark Povinelli, Jordan Prentice, Danny Woodburn, Sebastian Saraceno, Ronald Lee Clark, Martin Klebba, Joey Gnoffo e Sean Bean.


Mirror Mirror is the Title of Singh's Snow White Film

Ridley Scott aggiorna sul nuovo Blade Runner

Come sapete, alcuni mesi fa la Alcon ha annunciato un nuovo film di Blade Runner. Senza entrare troppo nel dettaglio, la compagnia si era limitata a dire che Ridley Scott avrebbe diretto il film, e che non c'erano altre informazioni a riguardo perché il progetto era ancora agli inizi.

Ora, passato qualche mese, sembra che Scott abbia le idee più chiare: parlando al Wall Street Journal, infatti, il regista ha confermato che dirigerà il film (dovrebbe essere il suo prossimo progetto dopo Prometheus), che si tratterà molto probabilmente di un sequel e che non ci sarà alcuno dei personaggi già presenti nell'originale degli anni ottanta (niente Harrison Ford come Rick Deckard, quindi).

Secondo il regista molto presto verrà trovato uno sceneggiatore in grado di aiutarlo nel portare sul grande schermo questo nuovo film, che sarà basato su una sua idea "completamente originale".

Scott ha anche commentato il giudizio comune nei confronti del primo film quando uscì al cinema
:

Anche se le persone pensavano che si trattasse di un bel film di Philip Marlowe, con Deckard interpretato da Harrison Ford, si trattava di un film sull'umanità

Vi terremo aggiornati

Blade%20runner-Roy

Benicio del Toro sarà il villain di Star Trek 2?

Chi sarà il villain di Star Trek 2? Al momento non lo sappiamo ancora, ma sembra che sia già vicino ad avere un volto.

Secondo Variety, infatti, il regista J.J. Abrams avrebbe scelto l'attore che interpreterà l'antagonista nel nuovo film della saga. Si tratta di Benicio Del Toro, che secondo la rivista potrebbe firmare il contratto d'ingaggio entro la fine del weekend. Del Toro aveva già incontrato Abrams negli ultimi mesi per discutere della possibilità di partecipare al film, ma ad oggi non sappiamo quale sarà il personaggio che potrebbe interpretare.

Nel nuovo film, scritto da Alex Kurtman, Roberto Orci e Damon Lindelof, rivedremo Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, Anton Yelchin, Karl Urban e John Cho. Le riprese inizieranno nelle prime settimane del 2012.


0_61_Benicio_del_Toro

Ecco Helena Bonham Carter in Grandi Speranze

Sono iniziate le riprese del remake di Grandi Speranze diretto da Mike Newell, e così ecco arrivare online le prime foto ufficiali dal set del film tratto dal romanzo di Charles Dickens.

Nelle foto vediamo Helena Bonham Carter perfettamente calata nella parte di Miss Havisham la quale, dopo essere stata abbandonata all'altare, si aggira in abito da sposa per il resto della sua vita. Delusa dagli uomini, adotterà una bambina, Estella, e la educherà a spezzare il cuore degli uomini come vendetta personale. Pip ed Estella si incontrano per la prima volta da bambini, ma è solo quando Pip diventa misteriosamente milionario che cerca veramente di conquistarla. Nelle versioni precedenti il personaggio è stato interpretato da Charlotte Rampling, Anne Bancroft, Jean Simmons e Martita Hunt.Nel film anche Ralph Fiennes, Holliday Grainger, Robbie Coltrane, Jason Flemyng, Sally Hawkins e Jeremy Irvine
.


Ecco Helena Bonham Carter in Grandi Speranze

DiCaprio e Penn insieme per Iñárritu?

Gli attori potrebbero interpretare The Revenant, revenge movie ambientato nell’Ottocento

Dopo “Biutiful”, Alejandro González-Iñárritu vuole Leonardo DiCaprio e Sean Penn come protagonisti di “The Revenant”, pellicola tratta dal romanzo incentrato sulla vendetta, scritto da Michael Punke. La speranza del regista è quella di battere il primo ciak nell’autunno del 2012.

Ambientato nel 1820, “The Revenant” racconta le disavventure di Hugh Glass (il ruolo offerto a DiCaprio), un uomo in cerca di vendetta dopo essere stato attaccato da un orso e poi rapinato e abbandonato dai due uomini che avrebbero dovuto aiutarlo (uno di questi potrebbe essere Penn).

Il film, che sarà distribuito dalla 20th Century Fox, è stato precedentemente offerto dalla produzione al regista John Hillcoat e all’attore Christian Bale.


jpg
Sean-Penn-e-Naomi-Watts-in-The-Assassination-sullorlo-della-follia-300x225

Liam Hemsworth in una short list di attori per Die Hard 5

Qualche settimana fa abbiamo avuto la conferma che il prossimo Die Hard 5 s'intitolerà "A Good Die For Die Hard" e da quel momento le voci sul cast si sono fatte incredibilmente insistenti.
I primi nomi a finire sulla lista per affiancare Bruce Willis come figlio ribelle di John McClane sono stati quelli di Ben Foster e Milo Ventimiglia, ora però un nuovissimo aggiornamento di Deadline sottolinierebbe una nuova e definitiva short list di attori.
Nella short list comparirebbero quattro giovanissimi attori, Liam Hemsworth (fratello del più noto "Thor" Chris), Aaron Paul, James Badge Dale e DJ Cotrona.

A parte il primo Liam che in quest'ultimo periodo sembra abbia le stelle a suo favore con ruoli per il futuro a go-go, basti pensare a The Hunger Games e Expendables 2, gli altri sono per lo più attori di talento, ma di serie tv.
Chiunque sia alla fine scelto da John Moore e 20th Century Fox avrà il difficile ruolo del figlio ribelle di McClane, esso sarà rinchiuso in una prigione russa e sarà una concausa di un complotto terroristico al di fuori degli Stati Uniti d'America.
Voi chi preferite di questi quattro ?


liam-hemsworth

Melissa Leo e Hayden Panettiere oltre il muro

Le due attrici affiancheranno Nick Stahl e Freddy Rodriguez nel thriller Over the Wall, ambientato nel mondo delle corse automobilistiche.

Il premio Oscar Melissa Leo e Hayden Panettiere sono entrate a far parte del cast di Over the Wall, thriller ambientato nel mondo delle corse scritto da Steven Christopher Young che, con quest'opera, farà il suo debutto alla regia. Il film, interpretato da Nick Stahl e Freddy Rodriguez, verrà girato la prossima primavera in Ohio e North Carolina. La storia è ambientata nel mondo delle corse d'auto agonistiche e mostra come un semplice incidente sconvolgerà la vita di quattro persone. Young produrrà la pellicola con Larry Meistrich, mentre Steven C. Beer e Rodriguez si occuperanno della produzione esecutiva.

Melissa Leo è attualmente impegnata sul set di Flight, ritorno al live action di Robert Zemeckis, mentre la bionda Hayden Panettiere, dopo aver interpretato Amanda Knox in un film tv americano, ha completato la lavorazione del drammatico Carmel.


melissa1

Lezioni di cioccolato 2 - una nuova clip in esclusiva

Dopo il successo del primo del 2007, Lezioni di cioccolato 2 arriva l'11 novembre prossimo e vede di nuovo Luca Argentero nei panni del protagonista Mattia Cavedoni. A dividere lo schermo con lui, tra gli altri, Vincenzo Salemme e Angela Finocchiaro protagonisti di questa clip in esclusiva che vi presentiamo oggi.

Clicca qui per la clip esclusiva di Lezioni di Cioccolato 2

Madalina Ghenea, un weekend tra i Soliti Idioti

Nel weekend arriva al cinema il film con la coppia Biggio-Mandelli che scherza con i vizi degli italiani. Il regista Joel Schumacher ha realizzato la nuova campagna Campari. Guarda il servizio di Sky Cine News

Si chiama Joel Schumacher e arriva a Sky Cine News sulla scia di due Batman, un film ambientato in una cabina del telefono, uno sul Vietnam e uno che è diventato un modo di dire: Un giorno di ordinaria follia. E ora è il regista della nuova campagna Campari: "E' un film, così lo volevano. Quando vedi le vecchie raffigurazioni della bottiglia stile art noveau o con immagini astratte capisci che Campari ha sempre avuto in mente l'arte. E questo lavoro segue la tradizione".

Dopo una seguitissima stagione televisiva arriva in sale il film de I Soliti Idioti. I personaggi interpretati da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli sono ormai cult: si ironizza sui vizi degli italiani attraverso una sfilata di personaggi politicamente scorretti e dove nessuno è perfetto. Il punto di partenza è un padre che vorrebbe il figlio sposato con una ragazza ricca e famosa, una splendida Madalina Ghenea. Parafrasando Schumacher....storie di ordinaria quotidianità.

Nel weekend arrivano nelle sale anche Valeria Golino, Cristiana Capotondi e Luca Zingaretti con La Kryptonite nella Borsa; troviamo due fratelli pronti a sfidarsi sul ring in Warrior; in (S)ex List c'è Anna Faris che cerca l'uomo giusto tra gli ex fidanzati; Wim Wenders firma il tributo al teatro danza e alla sua fondatrice Pina Bausch in Pina3D; Il domani che verrà racconta di sette teenager che affrontano un misteriso esercito
.

Oscar 2012: 18 film d'animazione in lizza per le nomination

Sono 18 in tutto i titoli che si contenderanno il posto nella categoria di miglior film d'animazione agli Academy Awards 2012, anche se non ancora tutti hanno le caratteristiche necessarie per partecipare, come per esempio l'essere usciti negli USA entro la fine dell'anno solare in corso. Inoltre, alcuni di questi potrebbero anche essere presi in considerazione per la categoria di Miglior film.

Ecco la lista dei 18 film in lizza:


Le Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno
Alois Nebel
Alvin Superstar 3: si salvi chi può!
Arthur Christmas: il Figlio di Babbo Natale
Cars 2
A Cat in Paris
Chico & Rita
Gnomeo & Giulietta
Happy Feet 2
Hoodwinked Too! Hood vs. Evil
Kung Fu Panda 2
Milo su Marte
Il Gatto con gli Stivali
Rango
Rio
I Puffi
Winnie the Pooh - Nuove avventure nel bosco dei 100 acri
Wrinkles


Le nomination degli 84esimi Academy Awards saranno annunciate il 24 gennaio.

oscar-le-nomination-per-gli-effetti-visivi-1

Un cuento chino vince il Festival di Roma 2011

Si chiude la sesta edizione del Festival di Roma: sono stati annunciati i premi assegnati dalle varie giurie, e a far man bassa è stato Un cuento chino (Cosa piove dal cielo?, distribuito in Italia da Archibald), il film di Sebastian Borensztein che ha vinto sia il premio della giuria che il premio del pubblico, ma anche il mouse d'oro (il premio assegnato dai critici online). Gran Premio della Giuria a Voyez comme ils dansent di Claude Miller, migliore attrice Noomi Rapace per Babycall, mentre è stato premiato come migliore attore Guillame Canet per Une vie meilleure. Nessun riconoscimento, invece, per un film o un artista italiano.

Qui sotto potete leggere il comunicato stampa:


I PREMI ASSEGNATI DALLA GIURIA INTERNAZIONALE

Una giuria internazionale presieduta da Ennio Morricone e composta da Susanne Bier, Roberto Bolle, Carmen Chaplin, David Puttnam, Pierre Thoretton, Debra Winger ha giudicato i film in concorso nella Selezione Ufficiale. La giuria internazionale ha assegnato il:

Premio Marc’Aurelio della Giuria al miglior film: Un cuento chino di Sebastián Borensztein
Premio Marc’Aurelio della Giuria alla migliore attrice: Noomi Rapace per Babycall
Premio Marc’Aurelio della Giuria al miglior attore: Guillaume Canet per Une vie meilleure
Gran Premio della Giuria Marc’Aurelio: Voyez comme ils dansent di Claude Miller
Premio Speciale della Giuria Marc’Aurelio: The Eye of the Storm di Fred Schepisi
Premio Speciale alla colonna sonora della Giuria Marc’Aurelio: Ralf Wengenmayr per Hotel Lux


IL PREMIO ASSEGNATO DAL PUBBLICO

Attraverso un sistema elettronico, il Festival ha previsto la partecipazione degli spettatori all’assegnazione del Premio BNL del pubblico al miglior film. I film che hanno partecipato all’assegnazione del premio sono quelli in concorso nella Selezione Ufficiale. Il pubblico ha assegnato il:

Premio BNL del pubblico al miglior film: Un cuento chino di Sebastián Borensztein

IL PREMIO ASSEGNATO AL MIGLIOR DOCUMENTARIO PER LA SEZIONE L’ALTRO CINEMA | EXTRA

Un’apposita giuria internazionale, diretta da Francesca Comencini e composta da Pietro Marcello, James Marsh, Anne Lai, Meghan Wurtz ha assegnato il:

Premio Marc’Aurelio al miglior documentario per la sezione L'Altro Cinema | Extra: Girl Model di David Redmon e Ashley Sabin

I PREMI ASSEGNATI DALLE GIURIE DI RAGAZZI

Ai film in concorso nella sezione Alice nella città sono stati attribuiti due premi Marc’Aurelio Alice nella città. Sono stati votati da due giurie, una composta dai ragazzi sotto i 13 anni e una dai ragazzi sopra i 13. Le giurie di ragazzi hanno assegnato il:

Premio Marc’Aurelio Alice nella città sotto i 13 anni: En el nombre de la hija di Tania Hermida P.
Premio Marc’Aurelio Alice nella città sopra i 13 anni: Noordzee Texas di Bavo Defurne


IL PREMIO MARC’AURELIO ESORDIENTI

Grazie alla collaborazione con il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato assegnato il Premio Marc’Aurelio Esordienti, trasversale a tutte le sezioni del Festival, e destinato al regista della migliore opera prima. La giuria presieduta da Caterina D’Amico e composta da Leonardo Diberti, Anita Kravos, Gianfrancesco Lazotti, Giuseppe Alessio Nuzzo ha assegnato il:

Premio Marc’Aurelio Esordienti: ex aequo Circumstance di Maryam Keshavarz – La Brindille di Emmanuelle Millet

IL PREMIO MARC’AURELIO ALL’ATTORE

Il riconoscimento è stato assegnato a Richard Gere, il divo di Hollywood da sempre impegnato in battaglie umanitarie, protagonista di film popolari come American Gigolo, Ufficiale e gentiluomo, Pretty Woman e interprete per autori come Robert Altman, Akira Kurosawa, Sidney Lumet, Francis Ford Coppola, Todd Haynes, Terrence Malick.

Un_cuento_chino

Real Steel, "Bailey ha bisogno di soldi per l'affitto"

Real Steel, diretto dal regista di "Una notte al museo" Shawn Levy, arriverà nelle sale italiane il 25 novembre e vede Hugh Jackman, Evangeline Lilly e il piccolo Dakota Goyo protagonisti di un grintoso film sulla boxe tra robot, con avveniristici combattimenti in un'arena senza regole, dove la sfida più grande sarà quella di un uomo che vuole riconquistare l'amore del figlio dal quale si era separato. Vi presentiamo oggi una clip tratta dal film dal titolo "Bailey ha bisogno di soldi per l'affitto" e, dopo il salto, la sinossi della pellicola.

Una storia grintosa, con scene d'azione al cardiopalma, ambientata in un prossimo futuro, dove lo sport della boxe è diventato hi-tech: "Real Steel " vede protagonista l'attore Hugh Jackman nei panni di Charlie Kenton, un ex pugile che ha perso la sua ultima occasione di conquistare il titolo quando un robot di 2000 libbre e oltre 2 metri d'altezza lo ha sostituito sul ring. Ora che non è altro che un promoter a tempo perso, Charlie guadagna abbastanza soldi montando robot di poco valore con metallo di scarto per passare da un incontro clandestino di boxe all'altro. Quando Charlie tocca il fondo, si unisce a malincuore a Max (Dakota Goyo), il figlio dal quale si era separato, per costruire e allenare uno sfidante che possa vincere. Quando la posta in gioco si alza in un'arena senza regole, Charlie e Max, contro ogni aspettativa, tornano per l'ultima sfida.

"Real Steel" è diretto da Shawn Levy (il franchise "Una notte al museo" e "Notte folle a Manhattan").




Ecco Bill Murray nei panni di F.D. Roosevelt

Usa Today ha pubblicato la prima immagine di Hyde Park on the Hudson, film diretto da Roger Mitchell (Notting Hill) in cui si vede Bill Murray nei panni del presidente degli Usa Franklin D. Roosevelt. La sceneggiatura è stata scritta da Richard Nelson, anche autore del dramma radiofonico originale.

Il film non è un tradizionale biopic, in quanto si concentra su un singolo episodio della vita del 32° presidente degli Stati Uniti. Hyde Park on the Hudson infatti racconta della relazione intrecciata da Roosevelt con sua cugina Daisy durante un fine settimana nel 1939, in occasione della prima visita in America dei monarchi inglesi, re Giorgio VI e la regina Elisabetta, nella residenza newyorkese del presidente.

Nel cast, oltre a Bill Murray, anche Olivia Williams, nei panni di Eleanor, la moglie di Roosevelt, e Laura Linney, in quelli dalla seducente cugina Daisy.


Bill Murray, from SNL to FDR

Spettacolare foto dal set del Cavaliere Oscuro - il Ritorno

SuperHeroHype ha pubblicato una nuova immagine diffusa da un utente twitter di nome @Keplone e scattata sul set del Cavaliere Oscuro - il Ritorno a New York City. Si tratta di una spettacolare vista del Batwing sul tetto di un edificio tra i grattacieli della Grande Mela. Inutile dire che, al momento, non sappiamo come sia stato impiegato il velivolo.

Nel frattempo, Millburn-ShortHills Patch e NJ.com hanno pubblicato fotogallery con immagini di Christopher Nolan, Christian Bale e una incappucciata Anne Hathaway sul set del film a Newark, New Jersey, dove si stanno svolgendo le ultime riprese in esterni (manca circa una settimana all'ultimo ciak). Potete vederle tutte ai link sopracitati.

J. Edgar: tutte le foto del film di Clint Eastwood

E' scattato il conto alla rovescia, negli Stati Uniti, per l'uscita di J. Edgar, il nuovo film di Clint Eastwood (che noi vedremo a gennaio) incentrato sulla vita di J. Edgar Hoover, primo e controverso direttore dell'FBI.

E mentre arrivano le prime recensioni (al momento non tutte positive, anche se la performance del protagonista Leonardo DiCaprio sembra destinata a fargli guadagnare una nuova nomination agli Oscar) ecco che la Warner Bros. pubblica l'intera galleria di immagini dedicate al film.

Alcune foto sono immagini di produzione, altre sono state scattate nel backstage e altre ancora sono tratte direttamente dal film. Nelle immagini vediamo DiCaprio e Armie Hammer nei vari stadi di "invecchiamento" (grazie al makeup), ma anche gli altri membri del cast come Naomi Watts e Judi Dench.Inizialmente intitolato "Hoover", J.Edgar è stato scritto dallo sceneggiatore premio Oscar Dustin Lance Black (Milk) e uscirà a gennaio in Italia
.

J. Edgar › Foto ufficiali

I Muppet: l'uomo-muppet in una nuova clip

Quinta clip tratta dal film dei Muppet di James Bobin, in uscita nel weekend del Ringraziamento negli Stati Uniti (e da noi a gennaio).

Nella scena vediamo Miss Piggy in versione "editor di Vogue" che incontra... l'uomo-muppet. Inutile dire che questo strampalato personaggio è fatto da più muppet messi insieme, Kermit incluso!

I Muppet uscirà in Italia il prossimo 4 gennaio. Ecco la sinossi ufficiale:


In vacanza a Los Angeles, Walter, il più grande fan al mondo dei Muppet, e i suoi amici Gary (Jason Segel) e Mary (Amy Adams) di Smalltown, USA, scoprono il malvagio piano del petroliere Tex Richman (Chris Cooper) per abbattere il Muppet Theater e sfruttare il giacimento petrolifero scoperto recentemente al di sotto del terreno dei Muppet. Per allestire il The Greatest Muppet Telethon Ever e raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro Walter, Jason e Mary aiuteranno Kermit a riunire i Muppets, che hanno preso strade diverse: Fozzie ora lavora con una band chiamata the Moopets in un casinò di Reno, Miss Piggy è una redattrice di moda per taglie forti a Vogue Paris, Anger si trova in una clinica di Santa Barbara per il controllo della rabbia, e Gonzo è un magnate dell’idraulica.

The Muppets Reveals Muppet Man in a New Clip

EFA 2011: sette nomination per Melancholia

Il film di Von Trier guida la conta delle nomination degli European Film Awards, seguono The Artist, Il ragazzo con la bicicletta e Miracolo a Le Havre. Soltanto due nomination per l'Habemus Papam di Moretti.

Sono state annunciate questa mattina le candidature agli European Film Awards, i cosiddetti Oscar del Vecchio Continente. A guidare in scioltezza la conta delle nomination è Melancholia, l'opera drammatica e intimamente apocalittica del maestro danese Lars Von Trier, con sette menzioni, tra cui quella a miglior film, miglior regia, migliore sceneggiatura e, doppiamente, a migliore attrice con Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg. Ottime affermazioni anche per il francese The Artist di Michel Hazanavicius, per il belga Il ragazzo con la bicicletta dei fratelli Dardenne e per il finlandese-franco-tedesco Miracolo a Le Havre di Aki Kaurismaki.

Il cinema italiano, invece, approda agli EFA 2011 con Habemus Papam di Nanni Moretti, che porta in nomination il suo straordinario protagonista Michel Piccoli e le scenografie di Paola Bizzarri.

Ecco l'elenco completo delle nomination agli EFA 2011

Lezioni di cioccolato 2, una clip in esclusiva assoluta!

Con piacere vi presentiamo, in anteprima assoluta ed in esclusiva italiana, una 'golosa' clip tratta da Lezioni di cioccolato 2, il nuovo film di Alessio Maria Federici con Luca Argentero, Hassani Shapi, Vincenzo Salemme, Nabiha Akkari e Angela Finocchiaro che sarà nelle sale dall'11 novembre. Potete visionarla in calce alla news o sulla nostra web tv a questo link. Dopo il salto, la sinossi ufficiale del film.
Le strade di Mattia e Kamal hanno preso direzioni diverse: l'uno é tornato all'edilizia ma senza ottenere grandi appalti, l'altro ha aperto la tanto agognata cioccolateria senza però vedere l'ombra di un cliente. Ma i due ex amici sono destinati a incrociarsi di nuovo. Kamal ha in mente un nuovo progetto sul cioccolato e Mattia, stanco dell'edilizia, vuole assolutamente farne parte, anche a costo di doversi fingere nuovamente egiziano. Kamal però non si fida e non ne vuole sapere, soprattutto ora che sua figlia Nawal è tornata da un periodo di studi all'estero e l'ultima cosa che vuole è che incontri uno sciupafemmine come Mattia. Le cose però non tarderanno a complicarsi e, tra equivoci e colpi di scena, sarà ancora una volta il cioccolato a sciogliere tutti i nodi


Clip movie

La commedia I Soliti Idioti con i 700 mila euro del venerdi dominerà il primo weekend di novembre

All'inizio del weekend era praticamente difficile pronosticare un esordio cosi promettente per la commedia italiana "I Soliti Idioti" , a dire la verità le circa 450 sale a disposizione promettevano buoni risultati, ma 717 mila euro solo nel primo giorno veramente sembra incredibili.
Tratto da una sit-com di Mtv, I Soliti Idioti vede le avventure a limite della decenza del duo padre-figlio interpretato da Francesco Mandelli e Frabrizio Biggio.

Le previsioni per tutti il weekend ora dovrebbero portare ad un sostanzioso 4 o addirittura 5 milioni d'incasso, cifra ben più alta della media che il boxoffice italiano stava tenendo precedentemente.
Buona se non ottima la tenuta dell'altra commedia italiana "La Peggior Settimana della mia Vita" con Fabio De Luigi e Alessandro Siani, l'incasso per il venerdì si è attestato sotto i 300 mila euro, buon risultato cosi come quello dell'horror "Insidious" che con pochissime sale a disposizione è riuscito a ritagliarsi per il secondo weekend di seguito un buon incasso.
Tra le new entry del weekend brilla soltanto il dramma "Warrior" con Tom Hardy e Joel Edgerton che sfrutta a dovere le pochissime sale a disposizione e guadagna una cifra vicina ai 63 mila euro.
Tra le delusioni spiccano "Il Domani che Verrà" e "La Kryptonite nella Borsa" , i due non superano neanche i 40 mila euro.


300px-I-soliti-idioti

Cani arrabbiati: remake in arrivo

Il cult di Mario Bava, thriller 'maledetto' rimasto invisibile per oltre 20 anni, verrà riportato sullo schermo in un remake diretto da Stefano Calvagna

La notizia è di quelle tali da provocare un misto di euforia e apprensione negli appassionati del cinema di genere italiano che fu: Semaforo rosso (Cani arrabbiati), cult assoluto diretto nel 1973 da Mario Bava e considerato da molti il miglior film del regista sanremese, sarà riportato sullo schermo in un remake diretto da Stefano Calvagna (Il lupo, L'ultimo ultras). Le riprese di Cani rabbiosi, questo il titolo della nuova pellicola, inizieranno il 5 dicembre 2011, e l'uscita nelle sale è prevista tra la primavera e l'autunno 2012; nel cast figurano tra i nomi certi, oltre allo stesso regista, quelli di Alvaro Vitali, Emanuele Cerman, Mattia Mor e l'americano Arnold A. Sidney Jr. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Emanuele Cerman insieme a Gustav Kammerspiel, mentre a produrre ci saranno le indipendenti Poker Entertainment e Timeline.

Il film originale di Bava è stato condannato per oltre 20 anni all'invisibilità a causa del fallimento della casa di produzione nel 1974, che ne impedì l'uscita in sala. Solo nel 1995 l'attrice Lea Krueger, interprete del film, riuscì a riportarlo alla luce, facendolo uscire in DVD negli USA. Il film, ispirato a un racconto di Ellery Queen, è un durissimo road movie che racconta il rapimento di una donna ad opera di una banda di criminali in fuga, e si caratterizza per una messa in scena improntata a un crudo, violento iperrealismo. Nel cast originale figurava, tra gli attori, un insolito Don Backy nel ruolo di un sadico bandito. Dall'anno della sua riscoperta in DVD, Cani arrabbiati ha acquistato un gran numero di appassionati estimatori in tutto il mondo, ed è considerato attualmente uno dei film più importanti di Mario Bava.


cani-arrabbiati-210x300

Lawless: Gossling e Mara sul set

Due nuovi film di Terrence Malick sono stati precedentemente annunciati in settimana, e uno di essi è già in produzione. Questo nuovo progetto è Lawless, nel cui cast compaiono Ryan Gosling, Christian Bale, Cate Blanchett, Rooney Mara e Haley Bennett. Gosling e Mara sono stati "pizzicati" durante le riprese del film, presente al Fun Fun Funf Festival tenutosi ad Austin, in Texas, venerdì. Foto del set visibili in galleria.

Gallery immagini per Lawless

Edited by Triplethor - 5/11/2011, 18:00
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 18:01
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


wow Che sabato ricco di spunti.AFM la sinossi ufficiale di Seven Psychopaths raga a me piace questa trama è a voi.?Svelata la trama del nuovo film di Terrence Malick nn male come trama.Rob Gibbs ci racconta i segreti del nuovo corto Pixar dedicato a Cricchetto che divertente intervista.Ecco il titolo della Biancaneve di Tarsem nn mi piace come titolo.Ridley Scott aggiorna sul nuovo Blade Runner nn ha detto nulla di importante mi aspettavo qulacosa di piu.Benicio del Toro sarà il villain di Star Trek 2? sarebbe un cattivo di spessore io lo spero.Ecco Helena Bonham Carter in Grandi Speranze che foto strana,DiCaprio e Penn insieme per Iñárritu? due ottimi attori per un buonissimo progetto.Liam Hemsworth in una short list di attori per Die Hard 5 io prendo senza dubbio il figlio di odino.Melissa Leo e Hayden Panettiere oltre il muro un thriller intrigante con un gran bel cast.Lezioni di cioccolato 2 - una nuova clip in esclusiva ma stento a ridere in questa clip.Madalina Ghenea, un weekend tra i Soliti Idioti un week-and di lacrime e sangue.Oscar 2012: 18 film d'animazione in lizza per le nomination sara una bella battaglia io credo che vincera Le Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno.Un cuento chino vince il Festival di Roma 2011 ha vinto un film da filmfestival.Real Steel, Bailey ha bisogno di soldi per l'affitto per pagare i debiti si fanno cose folli.Ecco Bill Murray nei panni di F.D. Roosevelt che foto simpatiche col mattachione Bill.Spettacolare foto dal set del Cavaliere Oscuro - il Ritorno una pioggia di foto bellissime.J. Edgar tutte le foto del film di Clint Eastwood delle ottime foto.I Muppet: l'uomo-muppet in una nuova clip che clip stravagante.EFA 2011: sette nomination per Melancholia wow 7 nomiantion per questo film ma.Lezioni di cioccolato 2, una clip in esclusiva assoluta altra clip discreta.La commedia I Soliti Idioti con i 700 mila euro del venerdi dominerà il primo weekend di novembre è vai la nn commedia vince il box office.Cani arrabbiati: remake in arrivo che qualcuno li fermi.Lawless: Gossling e Mara sul set carine le foto fanno una bella coppia i due attori.





























 
Top
teenage wasteland
view post Posted on 5/11/2011, 19:48




CITAZIONE (Triplethor @ 5/11/2011, 18:01) 
wow Che sabato ricco di spunti.AFM la sinossi ufficiale di Seven Psychopaths raga a me piace questa trama è a voi.

Anche a me, perché è finalmente qualcosa di veramente originale ed è un vero incrocio di tanti generi. Dopo il cast!
La trama di Terrence Malick a grandi linee è banale, ma si sa che Malick arricchisce sempre le sue trame scheletriche di simboli e metafore che vanno ben oltre la semplice storiella. Il titolo Mirror Mirror è una pacchianata come il film, in attesa della futura oscena traduzione italiana. Benicio del Toro che fa il cattivone in Star Trek sarebbe una svolta! Helena B.C. è Miss Havisham, senza tanti giri di parole. Perfetta. DiCaprio + Penn + Inarritu farebbero un filmone con tutti i crismi per entrare nella storia del cinema. Hemsworth è richiestissimo ultimamente, no? Over the Wall niente male, il cast femminile è notevole, la Panettiere a parte. L'oscar 2012 per l'animazione o lo prende Tintin o lo prende Rango, secondo me.
Forte Bill Murray nei panni di Roosevelt, mi piace molto, e poi c'è la Linney che è una delle quarantenni più belle di Hollywood. Come stanno bene Gosling e la Mara insieme (e come la invidio)
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 12:14
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Nuovo artwork per Underworld: Awakening

Sembra decisamente poco amichevole Selene, ovvero Kate Beckinsale, in questo nuovo artwork di Underworld: Awakening. Dopotutto, in questo quarto episodio la protagonista si risveglia in un mondo decisamente ostile: gli umani hanno scoperto l'esistenza di vampiri e mannari, e hanno deciso di sterminare entrambi.

Potete vedere il banner qui sotto, mentre se andate nella nostra scheda potete votare il vostro grado di attesa nel box "Bad Hype".

Diretto dai registi Måns Mårlind e Björn Stein, e prodotto da Len Wiseman, il film vede nel cast attori come Kate Beckinsale, Michael Ealy, Theo James.


Nuovo artwork per Underworld: Awakening


]Battaglia a New York sul set del Cavaliere Oscuro - il Ritorno!

Sono online i primi video e le foto dal set della battaglia girata a Wall Street che vedremo nel Cavaliere Oscuro - il Ritorno.

I preparativi per queste riprese sono durati a lungo: si tratta di una sequenza di massa (basta vedere la miriade di comparse coinvolte), descritta nei giorni scorsi come "la madre di tutte le scene spettacolari del film", e vede uno scontro diretto tra una folla composta da poliziotti buoni (guidati da Matthew Modine, a quanto pare) e cittadini, contro Bane e le sue truppe
.

Presenti sul set anche le tre batmobili "mimetiche".
Batman e Bane sul set a New York: foto, video e spoiler!

Ryan Gosling e Rooney Mara sul set di Lawless

Ennesimo colpo di scena nell'intricato futuro professionale di Terrence Malick.

Si era detto che sarebbero iniziate nel 2012 le riprese dei due nuovi film del regista, annunciati a inizio settimana, invece dal Fun Fun Fun Festival di Austin, in Texas, arrivano oggi alcune fotografie che dimostrano che la produzione del primo film, Lawless, ha già avuto inizio.

Ryan Gosling e Rooney Mara, protagonisti annunciati insieme a Christian Bale, Cate Blanchett e Haley Bennett, sono stati infatti visti in compagnia di una troupe cinematografica nei pressi dell'auditorium che ospita la manifestazione.

Le immagini ricordano quelle di Christian Bale in occasione dell'Austin City Limits festival, e non è chiaro se gli attori siano in abiti di scena o si tratti di prove
.Secondo gli ultimi rumour, la presenza di Bale al City Limits era dovuta ad alcune prove che l'attore stava facendo insieme al regista per entrare nel personaggio, ma ora i dubbi aumentano. Che anche Ryan Gosling e Rooney Mara siano volati in Texas per delle semplici prove? Oppure anche nel caso di Bale si trattava di riprese ufficiali?

L'assoluto silenzio di Malick su qualsiasi cosa riguardi i suoi progetti futuri non aiuta a comprendere quello che sta avvenendo. L'unica cosa chiara è che il successo di The Tree of Life sembra aver dato al regista una forte spinta verso nuovi progetti...


Potete vederle cliccando qui e qui.

Rupert Wyatt in trattative per Londongrad

Non si sono fatte attendere a lungo le conseguenze degli ottimi risultati di pubblico e critica riscontrati da L'alba del pianeta delle scimmie, il titolo che ha fatto conoscere al mondo il nome del quasi esordiente regista Rupert Wyatt. L'autore britannico, soltanto un mese fa accostato a nomi di ben altro calibro come Christopher Nolan, Alfonso Cuaron e Michael Bay per dirigere il nuovo adattamento di Ai confini della realtà, sembrerebbe ora aver trovato un nuovo progetto al quale dedicarsi.

Wyatt si trova infatti al momento in trattative con la Warner Bros. Pictures per dirigere il drammatico Londongrad, progetto nel quale, esclusivamente in veste di produttore, è coinvolto anche Johnny Depp con Graham King attraverso la sua Nihil Infinitum. Malgrado, come detto, ancora non vi sia nulla di deciso circa il coinvolgimento di Wyatt alla regia, sembrerebbe inoltre che Michael Fassbender, nonostante una fitta agenda professionale dovuta al fortunato momento da lui vissuto, potrebbe interpretare il protagonista del film .

Adattato da David Scarpa, il film sarà la trasposizione del romanzo di Alan Cowell The Terminal Spy: A true Story of Espionage, Betrayal and Murder di cui riportiamo di seguito la sinossi:


Il primo novembre del 2006, Alezander Litvinenko sorseggiava un tè al Millennium Hotel di Londra. Alcune ore dopo l'esule russo, ex agente dell'intelligence, aspramente criticato dal presidente russo Vladimir Putin, si ammala e per alcuni giorni viene ricoverato in ospedale. Avvelenato mortalmente da un raro isotopo radioattivo introdotto nel suo drink, Litvinenko giace drammaticamente sul letto di morte accusando lo stesso Putin di aver organizzato il suo omicidio. Alan S. Cowell, allora capo della sede londinese del New York Times che ha seguito la storia dal suo inizio, ha scritto la versione definitiva di questo omicidio e le profonde implicazioni internazionali di questo primo atto di terrorismo nucleare.

rupert-wyatt-image-1

Due clip per The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

Sono online due brevi clip di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, tratte dalla scena dei preparativi per le nozze di Bella (Kristen Stewart) e Edward (Robert Pattinson).

Nella prima clip, Rosalie (Nikki Reed) mette temporaneamente da parte i dubbi sul matrimonio, per aiutare Alice (Ashley Greene) a pettinare Bella; nella seconda clip, i genitori di Bella ammirano il risultato e le regalano, secondo la tradizione, "qualcosa di blu e qualcosa di vecchio" da indossare insieme all'abito da sposa.


wedding
Breaking Dawn- Something old, Something Blue-

I Soliti Idioti sfiora i 2.5 milioni in due giorni

Continua la marcia di I Soliti Idioti: il film prodotto da Pietro Valsecchi ha incassato ieri 1.6 milioni di euro, portandosi a quasi 2.5 milioni in soli due giorni: praticamente scontati i quattro milioni (se non di più) a fine weekend.

Al secondo posto, regge molto bene La Peggior Settimana della mia vita, che ieri ha incassato poco più di 800mila euro (incrementando addirittura i risultati di un sabato fa, intorno ai 700mila euro). Seguono, molto distanziati, Le Avventure di Tintin (altri 294mila euro sabato), Johnny English - la Rinascita (230mila euro) e Insidious (203mila euro). Per quanto riguarda le altre uscite, Warrior continua la sua performance interessante (sopra i 200mila euro in due giorni), mentre gli altri film non convincono.

Domani vi forniremo le stime definitive per il weekend
.

300px-I-soliti-idioti

21 Jump Street, Wanderlust e gli altri trailer della settimana

Poliziotti troppo giovani per sembrare veri, comuni hippie ante litteram, pirati inglesi all'arrembaggio e reunion scolastiche. Ecco i trailer in arrivo su Movieplayer.it.

A metà degli anni '80 la televisione italiana ospitò la serie poliziesca 21 Jump Street, interpretata da una manciata di giovani attori che vestivano i panni di agenti di polizia dall'aspetto giovanile inviati in una particolare sezione dove operavano sottocopertura infiltrandosi nelle scuole per combattere il bullismo e lo spaccio di droga e riunendosi in una chiesa sconsacrata. Da quel gruppo di attori emerse la stella Johnny Depp, affrancata dal ruolo di teen star grazie a Tim Burton e al suo Edward mani di forbice. Molti anni dopo l'attore, produttore e sceneggiature Jonah Hill ha deciso di recuperare il format originario modernizzandolo e rendendolo accativante per un pubblico contemporaneo. Hill ha chiamato al suo fianco l'aitante Channing Tatum per andare a comporre il team perfetto di agenti - l'imbranato paffuto, ma intelligentissimo e il belloccio muscoloso dal grilletto facile - da inviare a 21 Jump Street. Il primo trailer, che contiene rilerimenti e strizzate d'occhio al cinema, alla musica e alla cultura giovanilistica, alterna azione pura e battutacce comiche, ma per ora non vi è l'ombra del cameo di Johnny Depp, il quale ha accettato di fare ritorno sul set in un ruolo - si vocifera - divertentissimo, ma per il momento top secret. In Wanderlust Paul Rudd e Jennifer Aniston interpretano una coppia sposata che decide di porre fine allo stress della vita metropolitana, complice un duplice licenziamento, passando da New York a Chicago per poi trasferirsi in una comune hippie popolata di fricchettoni che suonano la chitarra, condividono cibo e sesso e se ne vanno beatamente in giro nudi dalla mattina alla sera. Questo è pane per i denti del duo di autori David Wain e Ken Marino che, fin dal trailer, si sbizzariscono nell'imbastire battutacce e situazioni grottesche. A dar manforte alla popolare coppia di protagonisti nel film troviamo la statuaria Malin Akerman, un divertito Justin Theroux, Ray Liotta, Lauren Ambrose e il mitico Alan Alda.

Di tutt'altro tenore il trailer del cupo thriller Safe House che vede Denzel Washington nei panni di un truce criminale e Ryan Reynolds in quelli dell'agente dell'FBI che ha il compito di scortarlo in una destinazione sicura scelta dal programma protezione testimoni. La regia tesa e parossistica si appoggia a una manciata di grandi interpretazioni e al fascino dei paesaggi sudamericani per una pellicola che promette di tenerci col fiato sospeso fino all'ultimo minuto. Alto tasse di volgarità e risate per il trailer di American Reunion, ennesimo capitolo del franchise American Pie che vede riunito il cast originale al completo per scoprire che è accaduto ai personaggi amati e seguiti in tutti questi anni dopo il diploma. Si ride e ci si diverte con maggior garbo e intelligenza nel nuovo trailer del britannico Briganti da strapazzo, nuovo gioiellino degli Aardman Studios che riunisce un cast di stelle inglesi per doppiare i buffi personaggi che animano il lungometraggio. Per gli amanti dell'animazione si consiglia di dare un'occhiata anche al trailer di ParaNorman, pellicola che potrebbe riservare qualche bella sorpresa.


I trailer della settimana

Skyfall - le prime foto dal set

Dopo la conferenza stampa dedicata all'annuncio del nuovo e atteso film basato sul franchise di James Bond, iniziano a fioccare le prime immagini relative al set di Bond 23, ventitreesimo episodio della saga. Il film, diretto da Sam Mendes, vedrà per la terza volta un Bond interpretato da Daniel Craig e affiancato come sempre dal suo boss, Judi Dench. Nel cast anche Javier Bardem, Naomie Harris, Berenice Marlohe, Ralph Fiennes, Albert Finney e Ben Whishaw.
Il film è previsto per il 9 novembre 2012
.

Gallery immagini per Bond 23

Potete vederle tutte sul Daily Mail.

Nuove foto dal set di Expendables 2

Dopo l'incidente sul set che ha causato la morte di uno stuntman e il ferimento di un altro, il morale della troupe di Expendables 2 sembra essere tornata alla normalità, si è tornato a girare e a sorridere come se niente fosse accaduto.
Il sito MovieWeb riporta una serie di foto dal set che ritraggono i protagonisti del cast, nelle immagini si possono scorgere i volti di Sylvester Stallone, Dolph Lundgren e Chuck Norris.
Expendables 2 è sotto la direzione di Simon West e vede nel cast la presenza di Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Dolph Lundgren, Liam Hemsworth e Chuck Norris tra gli altri
.

Le foto dal set Expendables 2

Roma Film Festival, trionfa "Un cuento chino"

Il film del regista argentino Sebastian Borensztein vince sia il premio del pubblico sia quello della critica. Migliore attrice Noomi Rapace, miglior attore a a Guillaume Canet. Gli italiani restano a bocca asciutta. VIDEO

Al di là di ogni considerazione il Festival di Roma alla sua sesta edizione mostra la sua vocazione internazionale facendo vincere un film delicato e low budget come Un Cuento Chino di Sebastian Borensztein (Marco Aurelio per miglior film e premio del pubblico) e non concedendo nulla al nazionalismo e lasciando così l'Italia a bocca asciutta.
Una cosa notata dalla stesso presidente di giuria Ennio Morricone che non ha mancato, facendo una piccola gaffes, di dire "mi dispiace per un film italiano a cui tenevo molto".

In conferenza stampa, assente il compositore, Roberto Bolle torna sulla polemica: "Ovviamente i film italiani (erano quattro su 15, ndr) sono stati tutti presi in considerazione. Ma la qualità dei film era molto alta e abbiamo fatto la migliore selezione possibile, decidendo quasi sempre all'unanimità.
Ma la vera star di questa serata è stata ancora una volta Richard Gere che ricevendo il Marco Aurelio come miglior attore ottiene una standing ovation, applausi a non finire e dedica questa vittoria a quel milione di persone che hanno partecipato in misura diversa ai suoi cinquanta film.

Il premio come miglior attrice è andato invece a Noomi Rapace per la sua interpretazione di mamma apprensiva in Babycall, mentre quello di miglior attore a Guillaume Canet per Una vie meilleure, film francese di Cedric Kahn che era, alla vigilia, candidatissimo per i premi maggiori.
Uno dei momenti più divertenti della serata condotta con scioltezza da Francesca Inaudi è stato la consegna del premio del pubblico da parte di un debordante Luigi Abete a un sorpreso regista argentino Sebastian Borensztein che probabilmente non sapeva che il riconoscimento prevede anche un assegno di 40.000 euro.

Ha detto il regista ricevendo il premio del pubblico: "Sono particolarmente contento perché vuol dire che 'Un cuento chino' è riuscito ad arrivare fino al cuore del pubblico". Divertente invece la confessione del regista australiano Fred Schepisi, autore di The Eye of The Storm che ha vinto il premio speciale della giuria che confessa: "Negli anni 50 andavo a vedere nel mio paese i film australiani sperando di trovare quelle scene sexy che non trovavo in quelli australiani. Invece alla fine ho scoperto una cinematografia, quella italiana, che io metto al primo posto".

Tra le curiosità dei vincitori, c'è il fatto che siano state premiate anche due pellicole con storie d'amore omosessuali, North Sea Texas sul legame fra due ragazzi e Circumstance, sulla relazione proibita fra due giovani iraniane.
La sesta edizione del Festival di Roma si chiude comunque nel segno della continuità nonostante le polemiche politiche, e non, di chi non ama troppo questa manifestazione o la trova inutile.
La conferenza stampa di bilancio presieduta da Gian Luigi Rondi oltre ai numeri, quasi tutti positivi, ha fatto capire una cosa: la squadra non si cambia. E soprattutto la carica di direttore artistico a Piera Detassis il cui mandato è in scadenza. "E' la più brava di tutte - ha detto Rondi - e la riproporrò. Mentre sul mercato è opinione dello stesso Rondi "che è impossibile pensarlo senza il concorso".


Harry Potter punta agli Oscar: ecco il trailer

La Warner Bros. ha lanciato il suo sito For Your Consideration dedicando sezioni ai film che intende promuovere in vista della campagna Oscar 2012. Ciascuna sezione contiene informazioni sui titoli, le colonne sonore, immagini, trailer, i crediti e l'elenco delle proiezioni dedicate ai membri dell'Academy.

Chiaramente i cavalli vincenti dovrebbero essere J. Edgar di Clint Eastwood (nella sezione è presente la colonna sonora composta dallo stesso Eastwood) e Extremely Loud & Incredibly Close di Stephen Daldry, mentre per categorie come animazione e canzoni la Warner punterà a Happy Feet 2, e per categorie tecniche (ma non solo) su Contagion. Uguale spazio è stato dato anche a Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2: la Warner sembra voler spingere il film su tutte le categorie, probabilmente pensando a riconoscimenti per l'intera saga, magari con un effetto alla Ritorno del Re. Difficile dire se accadrà qualcosa di simile, anche se con la categoria Miglior Film estesa a un numero compreso tra i 5 i 10 titoli le possibilità di una nomination ci sono.

Qui sotto il trailer realizzato dalla Warner per promuovere il kolossal agli Oscar:




Otto clip di Tower Heist

Sono otto le clip tratte da Tower Heist - Colpo ad alto livello che la Universal ha messo online: ecco un'occhiata ad alcune delle scene più divertenti della commedia d'azione di Brett Ratner con un cast d'eccezione composto da Eddie Murphy, Ben Stiller, Matthew Broderick, Casey Affleck, Gabourey Sidibe, Téa Leoni, Stephen Henderson, Judd Hirsch, Michael Peña e Alan Alda.

Il film è uscito venerdì negli USA, ma in Italia arriverà il 25 novembre, e racconta il piano messo in atto da un gruppo di addetti alla manutenzione per punire l'uomo che li ha defraudati delle loro pensioni.

Potete vedere
le clip qui

Lo Hobbit: dettagli su una scena a Hobbiville

Quint di Ain't It Cool News ha pubblicato il secondo reportage dal set dello Hobbit. Il blogger sta seguendo la troupe di Peter Jackson durante le riprese in esterni del kolossal fino a dicembre, e in questo secondo appuntamento rivela il proprio cammeo in una scena ambientata a Hobbiville.

Quint ha partecipato alle riprese di una scena ambientata al mercato di Hobbiville. Questa la descrizione
:

La sequenza ha inizio con Bilbo che compra del pesce con fare nervoso. A questo punto nella storia Gandalf gli ha già proposto di intraprendere la grande avventura e quindi Bilbo si aspetta che lo stregone gli spunti davanti di punto in bianco e lo tormenti con la stessa storia. Dopo aver comprato del pesce da me, Bilbo si imbatte in un altro Hobbit di nome Worrywort intento a spingere una carriola e gli chiede se ha visto lo stregone aggirarsi nei dintorni.

[...] E’ interessante notare che anche Otto e Lobelia Sackville-Baggins sono nella scena. Lobelia guarda sprezzante Bilbo che cerca di nascondersi dietro Worrywort. Indossa degli abiti orribilmente sfarzosi e il più ridicolo berretto che abbia mai visto. L’attrice, di cui non ricordo il nome, sembra adeguata per la parte. I fan dei vecchi film ricorderanno che Elizabeth Mooy interpretò la parte nella Edizione Estesa
.

Potete leggere la traduzione del reportage in questo articolo su Hobbitfilm.it.

Video: Stallone parla dal set di Bullet to the Head

Si preannuncia uno scontro di tutto di rispetto quello che vedremo prossimamente in Bullet to the Head, il nuovo action diretto da Walter Hill che vedrà contrapporsi l'immortale Sylvester Stallone e il giovane Jason Momoa (Conan, Game of Thrones). Una visita sul set del film da parte di ET si rivela quindi un'ottima occasione per discutere direttamente con Sly riguardo ad uno scontro con la sua nemesi nella pellicola, uno scontro che, stando a quanto dichiarato dallo stesso attore nel corso dell'intervista, comprenderà anche delle asce infuocate.

Accennando inoltre all'altro progetto che lo vede impegnato al momento, cioè il sequel di The Expendables, Stallone ha raccontato di come, verso la fine delle riprese, sia stato chiesto a Steve Austin di colpirlo. Nel fare ciò, Stallone è accidentalmente caduto su una pila di mattoni, che gli ha causato un lieve infortunio. "Non tornerà mai realmente come prima", ha affermato Stallone, descrivendo lo stato del proprio collo dopo gli interventi post-infortunio, "sono solo in grado di farlo funzionare un pò meglio".

Basato su una sceneggiatura di Alessandro Camon (The Messenger), che a sua volta si ispira ad un'omonima graphic novel, Bullet to the Head vedrà Stallone collaborare con un detective del NYPD (interpretato da Thomas Jane) in un'investigazione dalla grande posta in gioco che andrà dagli squallidi vicoli di New Orleans alle stanze del potere a Washington D.C. L'improbabile duo si ritroverà unito dai feroci omicidi dei rispettivi partner, andando contro tutto ciò che incontreranno sul loro cammino, e sacrificando qualunque cosa per ottenere vendetta. Ulteriore ruolo sarà quello della figlia del personaggio di Stallone, interpretato da Sarah Shahi.

Bullet to the Head arriverà nelle sale americane il 13 aprile 2012
.

Video set

Cineweekend estero: Tower Heist, Son of No One e gli altri film

Nelle sale europee arrivano Special Forces e La source des femmes. Harold & Kumar anticipano il Natale con una nuova commedia.

Dopo Halloween, messe da parte zucche e scherzetti macabri, è già tempo di pensare al Natale. Non solo nei centri commerciali e nei negozi, ma anche al cinema, che negli USA punta tutto sul duo comico Harold & Kumar, che tornano nelle sale con una nuova commedia ambientata durante le feste. Aria di commedia anche con Tower Heist: colpo ad alto livello, che riunisce un cast stellare, da Ben Stiller a Ben Affleck, oltre a Eddie Murphy e Tea Leoni, per citarne alcuni. Il carnet delle uscite americane si completa con il poliziesco The Son of No One, che invece vede protagonisti Robert De Niro, il giovane Channing Tatum e Ray Liotta.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia debutta Special Forces che nel cast vede oltre a Diane Kruger e Benoit Magimel anche il 'nostro' Raz Degan. l'ironico Intouchables, ispirato ad una storia vera e il bel La source des femmes, già presentato a Cannes. Nelle sale tedesche e spagnole invece, sono attesi il mystery Fenster zum Sommer, con la popolare Nina Hoss, e il visionario thriller Verbo, con Alba Garcia, mentre in Gran Bretagna tocca a Weekend, presentato nei giorni scorsi al Festival del film di Roma.


Il cineweek-and estero

Tower Heist: Colpo ad alto livello
The Son of No One
La source des femmes
Special Forces
Intouchables
A Very Harold & Kumar Christmas
Fenster zum Sommer
Weekend
Verbo










Edited by Triplethor - 6/11/2011, 17:28
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 17:53
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Una disceta domenica.Nuovo artwork per Underworld Awakening nn male come disegno.Battaglia a New York sul set del Cavaliere Oscuro - il Ritorno wow N.Y. è in preda al caos è il povero bataman dovra vedersela da solo.Ryan Gosling e Rooney Mara sul set di Lawless delle foto carine mi devo informare su questo film.Rupert Wyatt in trattative per Londongrad un thriller torbido da girare.Due clip per The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 due clip carine spero che il film sia decente.I Soliti Idioti sfiora i 2.5 milioni in due giorni ma nn capiro mai gli italiani.21 Jump Street, Wanderlust e gli altri trailer della settimana tra i trailer della settimana spicca il trailer del film safe house.Skyfall - le prime foto dal set è vai le prime foto dal set.Nuove foto dal set di Expendables 2 ma una clip molto discreta.Roma Film Festival, trionfa "Un cuento chino" ha vinto un film da film festival.Harry Potter punta agli Oscar: ecco il trailer molto bella come promo.Otto clip di Tower Heist dai 8 clip divertenti.Video Stallone parla dal set di Bullet to the Head nn c'è nulla di eccezionale in questo video clip.Ma il cineweek-and estero molto discreto nn c'è nessun film che mi attira.
















 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 09:17
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Nuovi rumour sul cast di Akira

Procede il casting di Akira, adattamento cinematografico del celebre manga giapponese che verrà diretto da Jaume Collet-Serra, dopo un travagliato passaggio di testimoni alla regia.

Ancora nessun nome è stato ufficialmente confermato nel cast, ma sono sempre di più i rumour sugli attori in trattative. Garrett Hedlund è stato contattato per la parte di Kaneda, e si sono fatti anche i nomi di Gary Oldman e Helena Bonham Carter per altri ruoli, ma il protagonista Tetsuo ad oggi è ancora senza un volto.

L'Hollywood Reporter sostiene ora che la produzione avrebbe proposto la parte a due possibili candidati. Il primo è il giovane Ezra Miller, balzato sotto i riflettori dopo il ruolo di un adolescente problematico in We Need to Talk About Kevin, il secondo è Alden Eherenreich, protagonista di Tetro di Francis Ford Coppola.

Rumour da prendere con le pinze, ma tutto sommato verosimili, che potrebbero trasformarsi nelle prossime settimane in una conferma ufficiale. Lo stesso Hollywood Reporter sostiene infine che ad essere contattata dalla produzione sia stata anche l'attrice Keira Knightley.

Vi terremo aggiornati...


akira

Il Gatto con gli Stivali rimane in testa negli USA

Calo considerevole per il boxoffice americano in un weekend segnato dal trionfo di un film già uscito, e da performance poco soddisfacenti da parte dei nuovi titoli. 102 i milioni incassati dai primi 10 film in classifica, in attesa che i cinema si riempiano nella seconda metà del mese grazie a film come Twilight e, magari, a qualche sorpresa.

Rimane in testa dopo aver esordito con 35 milioni di dollari Il Gatto con gli Stivali. Il calo è sorprendentemente ridotto: il film della DreamWorks perde solamente il 3% (uno dei cali più ridotti di sempre, soprattutto se si pensa che non ci sono vacanze di mezzo), e qui si rivela vincente la decisione di anticipare l'uscita del film di una settimana e avere quindi più tempo a disposizione (anche se l'esordio è stato funestato da un mix di tempeste di neve e world series). Altri 33 milioni per il cartoon, che arriva a 75.5 milioni di dollari negli USA, e supera i cento a livello globale.

Apre al secondo posto Tower Heist: la commedia della Universal poteva fare meglio, e invece incassa 25.1 milioni di dollari dopo un esordio in testa venerdì, un po' sotto la media dei film con Ben Stiller e molto sotto quella dei film di Eddie Murphy. Meglio comunque di A Very Harold & Kumar 3D Christmas, atteso ritorno della coppia comica che in tre giorni incassa 13.1 milioni di dollari, sotto il film precedente (nonostante in questo caso ci sia il sovrapprezzo del 3D oltre all'inflazione).

Quarto posto per Paranormal Activity 3, che arriva a 95.3 milioni di dollari e si prepara a sorpassare i cento milioni. Subito dopo troviamo In Time, che perde solo il 36% rispetto a una settimana fa e incassa altri 7.7 milioni per 24 milioni complessivi.

Al sesto posto troviamo Footloose, che dopo un mese arriva a 44.8 milioni di dollari, mentre subito sotto Real Steel (che ha appena superato quota 200 milioni a livello globale) incassa altri 3.4 milioni per un totale di 78.8 milioni.

Scivola all'ottavo posto una delle delusioni della stagione: The Rum Diary, il film con Johnny Depp distribuito da FilmDistrict che in dieci giorni ha sì e no sfondato quota 10 milioni complessivi.

Chiudono la classifica americana Le Idi di Marzo (2 milioni, per un totale di 36-8) e Moneyball (70.9 milioni complessivi).

Intanto, sul piano internazionale Le Avventure di Tintin rimane saldo in testa alla classifica globale, con altri 40.8 milioni di dollari in 45 paesi e un totale di 125.3 milioni di dollari in due settimane (esclusi gli USA).


4115379218-spin-off-per-shrek

Albert Nobbs: il poster e il trailer

Uscirà il 27 gennaio negli USA Albert Nobbs, il film con Glenn Close nei panni di una donna che si traveste da uomo per sopravvivere nella Dublino del 19° secolo.

Basato su un racconto breve di George Moore, che aveva già dato vita a una piéce teatrale alla quale aveva partecipato la stessa Glenn Close come protagonista, l'adattamento è stato diretto da Rodrigo Garcia. Nel cast assieme alla Close anche le giovani star Aaron Johnson e Mia Wasikowska, assieme a Michael Gambon e Jonathan Rhys Meyers.


Qui potete vedere il trailer del film, mentre a lato trovate la locandina ufficiale.

Charlie Sheen sul set di A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III

Charlie Sheen ha postato sul suo sito varie foto che ritraggono sia lui che Bill Murray e Jason Schwartzman sul set losangelino di A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III, il film da regista di Roman Coppola.

Protagonista lo stesso Sheen, che interpreta un famoso graphic designer la cui fama, fortuna e fascino lo hanno reso irresistibile alle donne. Quando la sua fidanzata lo lascia, l'uomo finisce in una spirale di dubbi e confusione che lo spingono a elaborare fantasie deliranti che coinvolgono molte delle sue relazioni fallite. Charlie Swan si renderà ben presto conto dello sbaglio che ha fatto lasciando andare l'unica donna che contava davvero.

Nel cast anche Mary Elizabeth Winstead, Aubrey Plaza, Patricia Arquette e Katheryn Winnick
. Potete vedere tutte le foto cliccando qui.

La Ubisoft avrà il massimo controllo sul film di Assassin's Creed?

Il mese scorso vi abbiamo parlato delle trattative fra il colosso francese dell'intrattenimento videoludico, la Ubisoft, e la Sony relative all'adattamento cinematografico del franchise di Assassin's Creed. La questione era stata preceduta lo scorso maggio dalla notizia dell'apertura degli Ubisoft Motion Pictures, una divisione interamente dedicata allo sviluppo di opere filmiche basate sugli IP della software house come, solo per citarne alcuni, Assassin's Creed, Ghost Recon e Splinter Cell.

La proprietà più calda attualmente è proprio quella di Assassin's Creed che arriverà nei cinema grazie all'accordo fra le due major. Ubisoft avrebbe siglato un vero e proprio patto d'acciaio con la Sony che le garantirebbe il controllo pressoché totale sul progetto: budget, casting, sceneggiatura e data di uscita. Le necessità dell'azienda francese sono evidenti: mantenere l'integrità della/delle loro proprietà intellettuali ed evitare il ripetersi di fallimentari operazioni come quella di Prince of Persia, il film prodotto dalla Disney e da Jerry Bruckheimer che ha letteralmente buttato alle ortiche uno dei marchi più forti della scuderia Ubisoft. Il controllo sull'operazione viene descritto dal New York Magazine come così solido che "neanche un regista come Steven Spielberg sarebbe in grado di ottenere condizioni altrettanto vincolanti". Lo stesso Spielberg, come dirigente di uno studio, non si sognerebbe mai di elargire tali concessioni: La DreamWorks infatti è stata una delle prime etichette ad abbandonare il tavolo della riunione con Ubisoft, seguita poi da Warner e Universal. Il motivo? Sempre quello: le richieste eccessive della softco.

L'altro lato della medaglia è composto da vari commentatori ed insider, presumibilmente appartenenti a studi che non sino riusciti a raggiungere un compromesso col colosso d'Oltralpe, che vedono in questo accordo un precedente pericoloso per Hollywood, specie in vista dei futuri adattamenti videogioco-cinema. Ecco le dichiarazioni rilasciate a Vulture da alcuni "papaveri" tanto alti quanto anonimi:


E' il loro brand da miliardi di dollari, quindi è normale che siano così protettivi. Ma non sono dei produttori di film e l'unica maniera per avere con certezza un brutto film è sottovalutare quello che gli studio sanno fare e questo accordo mette completamente da parte quello che gli studio fanno.

Già, ma cosa fanno gli studio quando si tratta di portare sul grande schermo un'opera videoludica? Per fornire una risposta a questa domanda basterebbe citare titoli come Max Payne, Hitman, Doom, lo stesso Prince of Persia o Super Mario Il Film. A prescindere dal nostro sarcasmo abbastanza esplicito, la storia dei cosiddetti moviegame è tutto fuorché rosea. Tolti Silent Hill di Christophe Gans, Tomb Raider e la saga di Resident Evil (che malgrado le critiche dei fan continua a raccogliere consensi al botteghino) il panorama è abbastanza desolante.

Dice un altro executive:


Vogliono poter avere la facoltà di staccare la spina allo sviluppo dell'intero film se decidessero di farlo. E' ridicolo.

Ripensando a pellicole come May Payne o Doom viene da pensare che il ridiciolo risieda altrove. Anche perché la questione è molto meno estrema di come viene dipinta da tutti gli studios rimasti a bocca asciutta. L'accordo fra Sony e Ubisoft garantisce, paradossalmente, una certa sicurezza proprio alla major giapponese. Per assicurarsi il controllo creativo pressoché totale sul film di Assassin's Creed, sembra che la software house francese attingerà a piene mani dal proprio portafoglio, mentre dall'altra parte la Sony verrà coinvolta a livello produttivo e distributivo in un franchise potenzialmente molto lucrativo con uno sforzo di investimento abbastanza ridotto. Anche in assenza di dichiarazioni ufficiali delle due parti in causa, pare abbastanza evidente che le preoccupazioni degli studi rivali di Sony sono dichiarazioni in stile La volpe e l'uva.

Intanto vi ricordiamo che Assassin's Creed Revelations, quarto episodio del franchise videoludico, è in arrivo il 15 novembre per Playstation 3, Xbox 360 e PC.

In questo quarto episodio, il protagonista Ezio Auditore ripercorrerà le tracce del suo leggendario antenato, Altair, in un viaggio di scoperta e rivelazione. Sarà un percorso pericoloso, che porterà Ezio a Costantinopoli, il cuore dell'Impero Ottomano, dove un esercito di Templari sempre più vasto minaccia di destabilizzare la regione. Dopo Brotherhood, anche Revelations includerà l'esperienza multiplayer online, in versione ampliata. Non solo: secondo quanto comunicato da Ubisoft, questo capitolo vedrà un gameplay rivoluzionato, che permetterà agli utenti di manipolare la costruzione delle memorie di Desmond e l'animus per decifrare i misteri del suo passato e dare un'occhiata nel suo futuro
.

assassins-creed-2

Michael Bay dirige il trailer di Need for Speed: The Run

Il prossimo 18 novembre (il 15 negli Stati Uniti) il nuovo episodio della serie di Need For Speed, intitolato Need for Speed: The Run arriverà nei negozi europei. Pubblicato dalla Electronic Arts e sviluppato dal team interno dei EA Black Box, approderà su ogni piattaforma possibile ed immaginabile: Xbox 360, Playstation 3, Wii, Nintendo 3DS, Pc e telefoni cellulari.

Lo spot televisivo del titolo è stato diretto da Michael Bay che ha confezionato un video in puro stile... Michael Bay. Il filmato utilizza interamente grafica in-game e da amplio risalto alle voci di Sean Faris (Never Back Down) e Christina Hendricks (Mad Men) chiamati a doppiare i due personaggi principali. Potete ammirarlo qua sotto, seguito da un interessante dietro le quinte illustrato da Michael Bay in persona e dagli altri talent.


Need For Speed The Run - Micheal Bay Behind The Scenes Trailer
Need for Speed: The Run - Michael Bay TV Spot

I Soliti Idioti vincono il weekend in Italia

Cosa hanno in comune I Soliti Idioti e Che Bella Giornata? Il produttore Pietro Valsecchi, un distributore come Medusa e una performance al box-office che fa parlare di sè.

Certo, gli incassi d'apertura della commedia di Enrico Lando non sono nemmeno paragonabili al record di Zalone (11.8 milioni di euro in tre giorni), ma in pochi si aspettavano un esordio nell'ordine dei 4.5 milioni di euro come in effetti è stato. Il film potrebbe anche non avere le gambe lunghe (visto il calo tra sabato e domenica) ma in tre giorni ha già superato gli incassi complessivi di buona parte dei titoli italiani di quest'anno. Notevole anche la media: quasi 9.500 euro per sala (è uscito su 475 schermi).

Ma è anche grazie all'ottima tenuta di altri film in classifica che sono stati sfiorati i 12 milioni complessivi in tre giorni al box-office italiano: al secondo posto, perde solo l'11% La peggior settimana della mia vita, un'altra commedia italiana che tuttavia è riuscita a non farsi cannibalizzare dai Soliti Idioti (che hanno un target completamente diverso). Il film distribuito dalla Warner arriva a ben 6.5 milioni di euro complessivi in dieci giorni.

Terzo posto per Le Avventure di Tintin: il kolossal d'animazione di Steven Spielberg continua la sua performance altalenante da film per tutta la famiglia, con infrasettimanali mosci e weekend sul podio. Quasi 900mila gli euro incassati tra venerdì e domenica, con un calo del 12% e un totale di 2.8 milioni in dieci giorni.

Quarto e quinto posto per altri due film usciti la settimana scorsa: calo sensibile per Johnny English: la Rinascita, che arriva a 2.2 milioni di euro, mentre Indisious perde il 20% e arriva a 1.6 milioni complessivi (negli infrasettimanali spesso risaliva in classifica).

Apre al sesto posto Warrior, con un risultato superiore rispetto le previsioni: il film distribuito da M2 Pictures incassa infatti 429mila euro in 151 sale. Scende al settimo posto This Must Be the Place, che arriva a 5.4 milioni complessivi, seguito da L'Amore all'Improvviso (1.2 milioni complessivi) e Matrimonio a Parigi (che perde il 60% e arriva a 3.9 milioni complessivi).

Chiude la top-ten un'altra nuova uscita: La Kryptonite nella Borsa, che incassa 313mila euro in 137 cinema, con una media di 2.200 euro (poco superiore a quella del film di Sorrentino).

Apre all'undicesimo posto Il Domani che Verrà, con soli 264mila euro in 175 sale, seguito subito sotto da Pina 3D, distribuito solo in 48 sale: 201mila euro in tre giorni e un'ottima media sopra i 4mila euro per sala.


300px-I-soliti-idioti

Martin Campbell dirigerà Professione pericolo?

Il regista di Casino Royale potrebbe dirigere sul grande schermo le avventure del popolare Colt Seavers, star della serie anni '80 Professione pericolo

Negli primi anni '80 Lee Majors imperversava sugli schermi in una manciata di serie tv all'epoca popolarissime. Tra queste una delle più divertenti era Professione pericolo in cui l'attore interpretava uno stuntman che, come secondo lavoro, faceva il cacciatore di taglie. Adesso la serie potrebbe seguire le orme di A-Team, 21 Jump Street, Hazzard, Starsky e Hutch e Charlie's Angels trovando la via del grande schermo.

Il regista Martin Campbell sarebbe in trattative per dirigere The Fall Guy, adattamento della serie creata nel 1981 da Glen Larson. Il film, prodotto da Walter Parkes, è firmato dagli autori di Thor e X-Men: l'inizio Ashley Miller e Zack Stentz.

L'ultima fatica di Martin Campbell è il superomistico Lanterna verde, che vede protagonista la star Ryan Reynolds.


campbell

Michael Fassbender e Rupert Wyatt a Londongrad?

La star di Shame sarebbe prossima a calarsi nei panni dell'agente KGB Alexander Litvinenko, avvelenato col polonio in un hotel di Londra nel 2006. A dirigere il film, prodotto da Johnny Depp, è stato chiamato l'abile Rupert Wyatt.

L'acclamato prequel L'alba del pianeta delle scimmie ha portato fortuna al regista Rupert Wyatt che si ritrova a dover vagliare una grande quantità di nuovi progetti lavorativi. L'autore sarebbe attualmente in trattative per dirigere Londongrad, pellicola targata Warner Bros. Pictures, che sarà prodotta da Johnny Depp e Graham King con la Infinitum Nihil di Depp. Il film, scritto da David Scarpa, è basato sulla vera storia di Alexander Litvinenko, ex membro del KGB e successivamente dissidente che morì per avvelenamento da polonio. Al momento Michael Fassbender sarebbe in trattative per interpretare il protagonista della pellicola che sarà basata sul romanzo nonfiction di Alan Cowell The Terminal Spy: A True Story of Espionage, Betrayal and Murder.

Il 1 novembre 2006 Alexander Litvinenko prese un tè al Millennium Hotel di Londra. Qualche ora dopo l'immigrato russo, ferocemente avverso al presidente Vladimir Putin, si sentì male e venne portato all'ospedale dove gli venne riscontrato un avvelenamento da radiazioni. Dal suo letto di morte, l'ex agente accusò Putin di essere il mandante del delitto. Alan S. Cowell, capo del London Bureau del New York Times indagò sull'omicidio realizzando un puntuale reportage che ricostruisce i drammatici fatti.


rupert-wyatt-michael-fassbender-slice

Miley Cirus è la figlia di Dracula

La popolare pop star doppierà l'adolescente Mavis, figlia ribelle del Conte Dracula, nel cartoon targato Sony Hotel Transylvania.

La cantante e attrice Miley Cyrus è entrata a far parte del cast vocale di Hotel Transylvania, pellicola animata targata Sony Pictures Animation. Nel film la Cyrus doppierà Mavis, la figlia di Dracula/Adam Sandler. David Koechner sarà Quasimodo, David Spade darà voce a Griffin l'uomo invisibile, Kevin James a Frank, alias Frankenstein, la simpatica Fran Drescher doppierà la sua sposa Eunice, Steve Buscemi e Molly Shannon saranno Wayne e Wanda, una coppia di lupi mannari, mentre il cantante Cee-Lo Green farà parlare la mummia Murray e Andy Samberg interpreterà Jonathan, l'unico umano del gruppo.

Hotel Transylvania, diretto da Genndy Tartakovsky, è ambientato nell'omonimo resort gestito dal Conte Dracula in cui le famiglie di mostri possono trovare ristoro, riposarsi e divertirsi, finalmente lontane dal mondo degli umani. Oltre a dirigere l'hotel, Dracula deve però occuparsi della figlia Mavis, un'adolescente ribelle che si innamora di un umano dando non pochi grattacapi all'indaffarato genitore.


miley-cyrus1

Tre film in produzione dedicati all'indimenticata Lady Diana

The Playlist da stamane ha rimesso in circolo un aggiornamento riguardante i vari progetti dedicati all'indimentata Lady Diana morta nel 1997 in un incidente stradale a Parigi.
Prima di oggi i progetti erano due, il primo tratto dalla biografia "Diana: Closely Guarded Secret" detenuto dalla guarda del corpo personale di Diana "Ken Wharfe" in questo progetto prodotto da Stephen Evans dovrebbero partecipare attori del calibro di Charlize Theron e Ewan McGregor.
Un secondo titolo vedrebbe interessati Keira Knightley e Dame Helen Mirren con la seconda nel ruolo della regina madre, questi però non sembrano essere gli unici progetti per il prossimo futuro, The Playlist infatti riporta di un titolo in pre produzione intitolato "Caught In Flight" .

In Caught in Flight si narrerà della storia d'amore travagliata tra Lady Diana e il dottor Hasnat Kahn, storia che sembra essere, secondo voci, quella della sua vita per importanza e passione; la fine del rapporto porterà poi Diana a frequentare Dodi Fayed per far ingelosire Kahn.
Alla regia sarebbe stato ingaggiato Oliver Hirschbiegel mentre per interpretare Diana il nome più gettonato è quello di Jessica Chastain vista di recente in Il Debito, il budget del film si aggirerà intorno ai 15 milioni di dollari.


Lady-Diana-2

Keira Knightley in Akira?

La bella attrice inglese si aggiunge alla lista di interpreti avvicinati dalla Warner Bros. e dal regista Jaume Collet-Serra.

Mentre proseguono i negoziati tra la Warner Bros. e Garrett Hedlund, il cast di Akira rischia di ospitare un'altra grande star inglese. Dopo aver fatto delle allettanti offerte a Gary Oldman ed Helena Bonham Carter, lo studio e il regista Jaume Collet-Serra puntano a ingaggiare Keira Knightley. Il suo ruolo non è stato ancora rivelato, ma è probabile che la Knightley sia una possibile candidata al personaggio di Kei, interesse sentimentale di Kaneda nonché membro di un gruppo di ribelli che si cela nell'ombra.

Il nuovo Akira, ispirato al celebre manga firmato da Katsuhiro Otomo, è ambientato in un futuro post-apocalittico nel 2020 a New Manhattan, città immersa nel caos più totale, narra la storia del leader di una gang di motociclisti che tenta di salvare il suo compagno rapito per essere sottoposto a un potente esperimento soprannaturale. La Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran produrrà la pellicola insieme alla Mad Chance di Andrew Lazar. Otomo si occuperà della produzione esecutiva.

Dopo essere apparsa nel drammatico biopic di Cronenberg A Dangerous Method e dopo aver concluso la lavorazione dell'eccentrico dramedy sentimentale Seeking a Friend for the End of the World, Keira Knightley si trova attualmente sul set del classico Anna Karenina dove torna a essere diretta per la terza volta dal regista Joe Wright.


Keira-Knightley

Premio Fellini a Terry Gilliam

Il premio Fellini, intitolato al celeberrimo regista riminese, verrà assegnato quest'anno a uno dei cineasti più visionari attualmente in circolazione: Terry Gilliam. Americano, naturalizzato inglese, cittadino onorario di Montone in provincia di Perugia (dove ha casa), il regista inizia la carriera come cartoonist; è tra i fondatori dei Monty Python, è stato l'autore-animatore dei surreali cartoni che inframmezzano la serie della tv britannica, divenuta un cult, Monty Python’s Flying Circus, e nel 1975 esordisce nella regia con Monty Python e il Sacro Graal (1975) in coppia con Terry Jones.

Il gusto per l'assurdo, il visionario, l'iperbole caratterizza tutta la sua filmografia; fra i suoi capolavori va ricordata la geniale rilettura orwelliana di Brazil (1985), straordinario esempio di "Gilliamesque", che ha ricevuto una nomination all'Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Esiste un asteroide a lui intitolato, "9619 Terrygilliam". L'evento riminese sarà l'occasione per Gilliam per tornare alle origini: l'amore per le immagini e i disegni non lo ha mai abbandonato, e a Rimini sarà possibile ammirare, all'interno della mostra "Terry e Federico, una stretta di mani" una cinquantina di disegni esposti presso la galleria Fabjbasaglia equamente divisi fra i due grandi registi.

Da giovedì 17 a domenica 20 novembre una retrospettiva ripercorrerà i titoli diretti per il grande schermo da Gilliam, cui il 19, nel cuore di Rimini al Museo della Città, Francesca Fabbri Fellini consegnerà il Premio Fellini. L'editore Guaraldi nell'occasione pubblica "Fellinerie", raccolta di otto saggi e mezzo di Paolo Fabbri. Inoltre Bottega Finzioni di Bologna, scuola di sceneggiatura fondata da Lucarelli, Cogo e Rigosi, presenterà i lavori degli studenti relativi al progetto "I film nel cassetto di Federico Fellini" (realizzati con la supervisione di Ermanno Cavazzoni).


terry-gilliam

A Winter's Tale per Russell Crowe?

Dopo aver diretto alcuni episodi di Fringe, di cui è uno degli autori, Akiva Goldsman si prepara al debutto registico col film A Winter's Tale, tratto dal romanzo di Mark Helprin. Ambientato in una fiabesca e fantastica New York fin de siècle, la storia è incentrata sulla love story tra Peter Lake, uno scassinatore irlandese orfano, e l'agonizzante Beverly Penn, che abita nello sfarzoso appartamento dell'upper West Side in cui si è introdotto. Ma il libro mescola di tutto, dagli angeli custodi ai cavalli alati alle gang di strada.

Secondo Hollywood Reporter, Russell Crowe dovrebbe interpretare il cattivo del film, Jackson Mead, un costruttore di ponti che sta per costruirne uno tanto audace da scatenare l'ira di Dio e la fine del mondo. Per il ruolo di Lake sarebbero in competizione Tom Hiddleston e Benjamin Walker, mentre per quello di Beverly si fanno i nomi di Bella Heathcote, Elizabeth Olsen, Gabrielle Wilde e Sarah Gadon
.

russell_crowe

Jessica Chastain sarà la principessa Diana

Una delle attrici più brave e ricercate del momento, Jessica Chastain, ha accettato il non facile ruolo della principessa Diana nel film Caught In Flight (letteralmente: catturata in volo), che sarà diretto dal regista de La caduta, Oliver Hirschbiegel.

Il film – che riaprirà certo discussioni e controversie sul personaggio morto tragicamente nel 1997 - racconterà la storia d'amore tra Diana e Hasnat Khan, un appassionato legame durato due anni. Sembra che la sceneggiatura di Steven Jeffreys (The Libertine) dipinga la principessa in una luce tutt'altro che lusinghiera, e Hirschbiegel ha in progetto di girarlo in varie location, inclusa ovviamente Parigi, dove Diana morì in un incidente per sfuggire ai paparazzi, nel Tunnel de l'Alma.

Prima di vederla indossare i panni della principessa, rivedremo Jessica Chastain in The Help, Take Shelter e Coriolanus.


Jessica_Chastain

Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, il nuovo trailer italiano

A tre settimane di distanza dalla versione in lingua originale, ecco arrivare sulle pagine di MSN il nuovo trailer italiano di Sherlock Holmes: Gioco di Ombre.

In questa nuova avventura, gli iconici Holmes e Watson si troveranno ad affrontare la storica arcinemesi del detective residente al 221B di Baker Street, ovvero sia James Moriarty, più noto come Professor Moriarty (interpretato sul grande schermo da Jared Harris il Lane Price di Mad Men visto anche nel Curioso Caso di Benjamin Button).

Sherlock Holmes: Gioco di Ombre vedrà il ritorno della Irene Adler di Rachel McAdams, ma i due protagonisti incontreranno anche la misteriosa zingara Sim (Noomi Rapace); presente all'appello anche il fratello maggiore di Holmes, Mycroft, interpretato dall'attore britannico Stephen Fry.

Ecco la sinossi ufficiale del film in uscita il prossimo 16 dicembre in Italia, in contemporanea con gli Stati Uniti:


Sherlock Holmes è sempre stato l'uomo più intelligente in circolazione... finora.

C'è un nuovo genio del crimine - il Professor Moriarty (Jared Harris) - che non solo ha intelligenza pari a quella di Holmes, ma la sua crudeltà, assieme a una completa mancanza di coscienza, potrebbe avvantaggiarlo nei confronti del noto detective. Quando il principe erede al trono d'Austria viene trovato morto, le prove raccolte dall'Ispettore Lestrade (Eddie Marsan) puntano al suicidio. Ma Sherlock Holmes deduce che il principe è stato assassinato - un omicidio che è solo un tassello di un puzzle molto più grande, progettato nientemeno che da Moriarty. Mescolando lavoro e piacere, Holmes segue gli indizi fino a un club per soli uomini dove lui e suo fratello, Mycroft Holmes (Stephen Fry), organizzano l'addio al celibato del Dr. Watson. E' lì che Holmes incontra Sim (Noomi Rapace), una zingara che predice il futuro, la quale sembra vedere più di quanto stia dicendo e il cui coinvolgimento inconsapevole nell'omicidio del Principe la rende il prossimo obiettivo dell'assassino. Holmes riesce a salvarla, e lei accetta di aiutarlo. L'indagine diventa ancor più pericolosa mano a mano che Holmes, Watson e Sim attraversano il continente: Inghilterra, Francia, Germania e infine Svizzera. Ma il perfido Moriarty è sempre un passo avanti a loro, e semina morte e distruzione - fa tutto parte di un piano che, se avrà successo, gli permetterà di cambiare il corso della storia.


Trailer movie

Alan Silvestri comporrà le musiche di The Avengers

Alan Silvestri e Marvel Studios: una relazione destinata a rinnovarsi dopo Captain America: Il Primo Vendicatore. Il compositore, responsabile delle musiche del marvel movie appena citato e di quelle di cult come Forrest Gump e la trilogia di Ritorno al Futuro, realizzerà infatti la colonna sonora dei Vendicatori.

La questione era nell'aria già da un po': il rumour era stato diffuso da FSM On Line e dalla moglie di Silvestri tramite un poco saggio update di status su Facebook.

Ora tutto viene confermato dal sito ufficiale del musicista: nella pagina dedicata alla sua filmografia possiamo infatti leggere il titolo del Marvel movie diretto da Joss Whedon e in uscita il 25 aprile 2012 in Italia
.

alan-silvestri

Batman, Bane e Catwoman sul set del Cavaliere Oscuro - il Ritorno a NYC

Nel corso del weekend vi abbiamo aggiornati nel dettaglio sulle riprese del Cavaliere Oscuro - il Ritorno a New York City (nella pagina della saga trovate tutte le ultime notizie). Nei pressi di Wall Street, infatti, è stata girata la "madre di tutte le scene di massa" del film: centinaia le comparse presenti, oltre a Christian Bale (Batman), Matthew Modine (Nixon), Tom Hardy (Bane) e, scopriamo oggi, anche Anne Hathaway nei panni di Catwoman.

Tutti quanti, assieme alle forze di polizia e ai mercenari di Bane, si sono riuniti a combattere per le strade di una innevata Gotham City: le inquadrature girate verranno unite a quelle girate a Pittsburgh alcuni mesi fa e comporranno una delle scene più epiche di quest'ultimo film della saga nolaniana.


Batman, Bane e Catwoman sul set del Cavaliere Oscuro - il Ritorno a NYC

Henry Cavill parla delle critiche al costume di Superman

Il prossimo 11 novembre, potremo ammirare Henry Cavill in Immortals, il nuovo film di Tarsem. Proprio dagli impegni promozionali collegati alla pellicola del regista indiano arrivano le ultime dichiarazioni dell'attore su Man of Steel, il reboot di Superman diretto da Zack Snyder. L'attore riferisce che uno degli aspetti migliori della vicenda è il poter indossare l'iconico costume di Superman e che quando le prime foto sono arrivate on-line era preparato alle eventuali critiche.

Le ho bloccate fuori. Devi farlo specie quando arrivano da chiunque si sente in dovere di dire tutto quello che gli passa per la testa. Non sai mai da chi arrivano queste opinioni o perché vengano esposte in certe maniere. A volte possono ripercuotersi su di te quindi devi essere capace di prendere tutto con le pinze. Gli apprezzamenti ovviamente sono piacevoli. Ma è come quando ti alleni. Quando ti alleni molto, molto duramente e tenti di ottenere un certo look per il tuo corpo, tendi ad ignorare quanto di positivo sei riuscito a fare e ti concentri solo sui risultati che non hai ancora ottenuto. Con i responsi d'internet o del pubblico ad performance per me accade più o meno la stessa cosa.

Sulle varie foto rubate dal set:

Puoi solo tentare di mantenere le cose private. Anche se stimolano i dibattiti sulla trama, credo che tutto dovrebbe essere mantenuto il più riservato possibile per non rovinare la sorpresa e l'eccitazione. Vedere "coso-e-coso che si grattano il naso" può rovinare l'esperienza potenziale. A me piace tenere le carte nascoste vicino al petto.

Sui diversi registri artistici di Tarsem e Snyder:

Zack è molto stilizzato, Tarsem è molto artistico. Non è che Zack non sia un artista eh.....è come.....ecco, guarda quel televisore HD e quel quadro li accanto. A loro modo, sono entrambi dei capolavori, ma ti colpiscono in maniera diversa. Zack è come la Tv Hd, Tarsem è come il dipinto.

new+superman+2012+2013+movie+remake+revamp+henry+cavill+cavil

Sam Worthington e Jonah Hill nel trailer in live action di Call of Duty: Modern Warfare 3

Uscirà ufficialmente domani nei negozi Call of Duty: Modern Warfare 3, il nuovo appuntamento con il franchise bellico della Activision sviluppato dalla Infinity Ward con la collaborazione della Sledgehammer Games (per la modalità in gioco singolo) e della Raven Software (per quella in multiplayer).

Per pubblicizzare l'evento, la software house ha diffuso un live action trailer interpretato da Sam Worthington, Jonah Hill e Dwight Howard (il cestista degli Orlando Magic) intitolato The Vet and the n00b, ovvero il veterano e il niubbo, in cui la modalità cooperativa viene illustrata in maniera decisamente efficace dal veterano Worthington e dal pivellino Hill.

Arriva poi dalla Francia la notizia del furto di un carico composto da circa 6000 copie del gioco (per un valore di 400.000 €). Il colpo è avvenuto nella giornata di ieri presso Créteil, 10 km a sud est di Parigi, con delle modalità da vero e proprio heist movie. Due individui mascherati si sono schiantati con una vettura sul camion che trasportava le copie del gioco e, una volta che i guidatori del cargo sono usciti dall'abitacolo del mezzo, i due criminali hanno usato del gas lacrimogeno e sono fuggiti via col camion e col prezioso bottino
.

Potete vedere il filmato qui il filmato

Lezioni di cioccolato 2, Luca Argentero: ‘Mattia, il mio alter ego’

Torna in sala questo Venerdì quattro anni dopo lo strepitoso ed inaspettato successo del primo episodio (2.576.000 di euro al botteghino e 2.552.000 telespettatori al primo passaggio tv) Lezioni di cioccolato 2, prodotto da Cattleya e distribuito da Universal in 300 copie. Una commedia gradevole, dolce, come suggerisce il nome e soprattutto garbata, una boccata d’aria in un mare di pellicole che sempre più spesso ricorrono alla volgarità più becera per strappare una risata. Si ride e ci si intenerisce molto con questo film, complici le new entries nel cast, Angela Finocchiaro e Vincenzo Salemme, ma soprattutto grazie alla collaudata coppia Hassan Shapi/Luca Argentero. Dietro la macchina da presa Alessio Maria Federici, al suo debutto dopo anni trascorsi come aiuto regista. “ Sono stato felice di poter lavorare con questo cast e di raccontare come volevo io una storia che spero diverta – dichiara in conferenza stampa – ed è stato bello dopo tanti anni trascorsi a lavorare a progetti degli altri, poter raccontare qualcosa che mi appartenesse”. Lezioni di cioccolato 2 è tra le altre cose una commedia che tratta di interculturalità ed in molti vi hanno visto l’influenza di certe produzioni di Bollywood… “Molte cose le ho viste e prese da quei film – spiega Federici - ma semplicemente per rappresentarle in maniera diversa, mi sono concentrato sulle cromie dei colori e dei sentimenti. Per quel che riguarda il tema dell’interculturalità, ho preso dalla mia esperienza personale, io ho dei fratelli adottivi, ho rappresentato quindi la mia normalità”.

La pellicola è inoltre veicolo di una grande product placement, quello con la Perugina: “Ringraziamo la squadra della Perugina – dichiara la produzione – si tratta di un product placement che non infasidisce, anzi arricchisce”. Ad intervenire su questo argomento è anche lo sceneggiatore Fabio Bonifaci: “Con Cattleya avevamo un accordo molto chiaro, per quello che riguarda il product placement non ho mai ricevuto pressioni, da parte mia ritengo che l'uso di prodotti al cinema non sia un male, lo è quando viene percepito come spot pubblicitario, quindi se venisse percepito così forse ho sbagliato qualcosa in fase di scrittura. In questo caso, il marchio serviva a raccontare la storia, è stato un lavoro di collaborazione senza alcuna volontà di fare uno spot".

La storia riprende tempo dopo la fine del primo capitolo: il geometra Mattia incontra nuovamente il cioccolataio Kamal: insoddisfatto dal suo lavoro e abbandonato dalla fidanzata (Violante Placido non è più nel cast) propone all’amico di mettersi in società ricevendo un secco no in risposta. Le strade dei due torneranno però ad incrociarsi quando Kamal avrà bisogno che Mattia si finga nuovamente egiziano per tirarlo fuori da piccoli guai con la legge, ricambiando il favore insegnando al ragazzo come conquistare una giovane egiziana, ignorando si tratti della sua preziosissima figlia…

E’ lo sceneggiatore Fabio Bonifacci a raccontarci la nascita di questo nuovo episodio: “Quando si è iniziato a parlare del sequel avevo ancora un territorio molto ampio da esplorare, quello che riguarda l'amore ed il ruolo della donna. Mi divertiva l'idea di ricominciare l'incontro scontro tra Mattia e Kamal su questo tema. Ero spaventato dall'idea di raccontare i cosiddetti immigrati di nuova generazione, che fanno notizia solo quando vanno in nazionale, ma in realtà sono molti, a cavallo tra due culture e tradizioni. Raccontare il punto di vista di una ragazza di vent'anni che vive questa situazione mi intrigava e ho scoperto che valori così diversi dai nostri, sono molto simili a quelli che trovavamo 50 o 60 anni fa". Lodi sperticate al regista (‘un genio’‘ una sorpresa’) e alla produzione da parte dell'intero cast che sottolinea, l’incredibile armonia sul set.

Luca Argentero, convincente protagonista parla con entusiasmo del film e del suo personaggio. Trentatre anni, di cui cinque trascorsi dividendosi tra cinema e tv, pochi per parlare di consacrazione, abbastanza per sottolinearne il talento e la palpabile voglia di migliorarsi. Luca quanto ti ha intrigato questo personaggio? Sorride, sorride tanto Argentero: “Innanzittutto vorrei dire che punto alla trilogia! E al cofanetto per il prossimo Natale naturalmente! Parlando seriamente, io sono innamorato di Mattia, posso definirlo come una sorta di mio alter ego, tranne per l’aggettivo di ‘scannadonne’ io non lo sono per niente. Io vengo da una famiglia di costruttori, e Mattia rappresenta per me il destino al quale sarei andato incontro se non mi fosse successo tutto questo. Lo amo anche perché nel suo percorso scopre una cosa, cioè il piacere di fare qualcosa bene, qualcosa con amore, quello che è successo a me che ho scoperto come è bello esser circondato da un gruppo di persone che fanno questo mestiere perché guidate da grande passione. Grazie ad Alessio sul set abbiamo avuto la più bella selezione di esseri umani, parlo di troupe e non solo di cast”. Attualmente in tv con Le Iene, è il segnale di voler intraprendere un nuovo percorso, stai cercando un altro tipo di equilibrio? “ No, la mia è un incursione in un mondo che non conosco, la tv non l’ho mai fatta prima, l'ho solo subita, il mio non è un cambio di direzione, mi piace fare questo e continuerò a farlo se me ne daranno la possibilità”.

“Alessio mi piaceva da tempo – spiega invece Angela Finocchiaro - e la possibilità di lavorare con Salemme mi interessava così come quella di creare la commedia e di divertirsi a farla”. “Il mio ruolo era molto carino – prosegue Salemme - Alessio è stato una scoperta così come Bonifaci e Luca.. Luca… guardatelo, la natura già gli ha dato tutto, ed è pure simpatico, allora pensi, bè sul set sarà una ‘chiavica’ invece recita pure bene e piace!”


Luca-argentero-lezioni-di-cioccolata-2-300x225

Il giorno in più - locandina e foto del film con Fabio Volo

Arriverà sugli schermi il 2 dicembre prossimo Il giorno in più, il film diretto da Massimo Venier con protagonisti Fabio Volo, Isabella Ragonese, Stefania Sandrelli e Luciana Littizzetto. Tratto dall'omonimo best seller di Fabio Volo, il film è la storia di un 40enne che non riesce a fidanzarsi, che passa di donna in donna, sembra che nessuna gli resista, ma senza un rapporto minimamente stabile e soprattutto che superi i pochi giorni. Durante i suoi tragitti in tram per andare in ufficio incontra ogni mattina una ragazza di cui si innamorerà quasi senza accorgersene. Il problema sarà trovare il modo di conoscerla, soprattutto quando scoprirà che sta per partire per New York per cambiare vita. Del film vi presentiamo oggi la prima locandina e alcune foto.

Il giorno in più - locandina e foto del film con Fabio Volo

Resident Evil: Retribution, una base sovietica a Toronto

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato delle comparse truccate da zombi dell'esercito sovietico arrivate dal set canadese di Resident Evil: Retribution.

Grazie a Blog To, vi mostriamo ora delle nuove immagini in cui possiamo ammirare il set ricavato presso la Richard L. Hearn Generating Station (una centrale energetica di Toronto abbandonata dal 1995), relative ad una base sovietica dal look in pieno stile "guerra fredda" addobbata con falci e martelli, stelle rosse, missili e sale di controllo. All'appello manca solo lo zombi di Nikita Sergeevič Chruščëv.


Resident Evil turns the Hearn into a Soviet Zombieland



Edited by Triplethor - 7/11/2011, 17:59
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 18:00
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Un lunedi magico da n.y. c'è un sacco materiale da commentare.Nuovi rumour sul cast di Akira spero che rumor siano conferme.Il Gatto con gli Stivali rimane in testa negli USA un film che sta in streaming da vedere.Albert Nobbs: il poster e il trailer ma discreti sia il poster che il trailer del film.Charlie Sheen sul set di A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III cje foto allegre.La Ubisoft avrà il massimo controllo sul film di Assassin's Creed lo spero cosi il film nn viene deviato sul solito blocbuster.Michael Bay dirige il trailer di Need for Speed The Run che trailer adrenalinico I Soliti Idioti vincono il weekend in Italia ..............Martin Campbell dirigerà Professione pericolo sara un film esplosivo.Michael Fassbender e Rupert Wyatt a Londongrad io spero che arrivi la conferma dell'ingaggio di questi 2 attori.Miley Cirus è la figlia di Dracula nn ho parole.Tre film in produzione dedicati all'indimenticata Lady Diana un bipic su diana nn sarebbe male.Keira Knightley in Akira ma magari cosi ho un motivo per guardare akira.Premio Fellini a Terry Gilliam che mito.A Winter's Tale per Russell Crowe una bella storia da portare al cinema ottima la scelta su russel crowe.Jessica Chastain sarà la principessa Diana la scelta è buona ma l'assomiglianza nn c'è la vedo.Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, il nuovo trailer italiano ragazzi che trailer esplosivo è al tempo spesso divertente come sono belle le diatribe tra holmes è il suo assitente.Alan Silvestri comporrà le musiche di The Avengers sara delle musiche leggendarie.Batman, Bane e Catwoman sul set del Cavaliere Oscuro - il Ritorno a NYC raga da questo set cinematografico c'è della roba da pura le foto di bamtan sono bellissime per parlare dei video dal set mazate da orbi nel nuovo film di batman.Henry Cavill parla delle critiche al costume di Superman bravo le critiche vanno prese con le pinze bisogna ascoltare cosa ne pensera il pubblico all'usicta dalle sale.Sam Worthington e Jonah Hill nel trailer in live action di Call of Duty: Modern Warfare 3 che trailer bellissimo.Lezioni di cioccolato 2, Luca Argentero: ‘Mattia, il mio alter ego’ che intervista carina con un ragazzo molto umile bravo luca.Il giorno in più - locandina e foto del film con Fabio Volo ma smettila di fare questi cazzo di film.Resident Evil: Retribution, una base sovietica a Toronto che bella base per la rinascita dei comunismo in mano a gli zombie.































Edited by Triplethor - 7/11/2011, 18:15
 
Top
teenage wasteland
view post Posted on 7/11/2011, 19:33




Stanno puntando molto su Akira, visto il cast... la mia unica preoccupazione è che non scelgano attori troppo cresciuti rispetto ai ruoli. Inside the Mind of Charlie Swan mi sembra un film molto spiritoso, con un bel cast femminile, un Certamente Forse più intellettuale.
E' importante che la casa di produzione di un videogame abbia controllo sul film, non conosco per niente Assassin's Creed quindi parlo in modo generico.
A Winter's Tale sembra uno di quei film perfetti per Natale, non vedo l'ora di vedere come evolveranno le cose su questo fronte.
Jessica Chastain in Diana mi sembra come il caso di Michelle Williams in Marilyn Monroe, dobbiamo solo fidarci del talento di quest'attrice e della bravura dei truccatori e costumisti. Certo però che preparare 3 biopic contemporanei sullo stesso personaggio mi sembra una missione kamikaze.
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 09:27
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


Prometheus: Ridley Scott parla del film e dei collegamenti con Alien

Gli ultimi 8 minuti di Prometheus evolveranno nel "bel DNA del primo Alien". Dopo le parole di Rafe Spall arrivano quelle, anche più autorevoli, dello stesso Ridley Scott che fugano ogni dubbio sull'effettiva parentela fra la sua nuova pellicola e il cult sci-fi/horror da lui diretto nel 1979.

Ma non è tutto. Il filmmaker britannico conferma, a suo modo, che la scelta del titolo è del tutto funzionale alla storia. Nel mito greco il titano Prometeo rubava il fuoco per portarlo in dono agli uomini subendo poi una terribile punizione per volere di Zeus: finire incatenato nudo nella zona più alta ed esposta alle intemperie del Caucaso, con una colonna conficcata nel corpo, mentre un'aquila gli dilaniava l'addome e gli divorava il fegato, che ricresceva sempre durante la notte. Scott afferma: "il fuoco è la nostra prima forma di tecnologia e [Prometeo, ndr] viene perpetuamente punito in una maniera orribile ed affascinante".

In merito al suo ritorno alla fantascienza, il regista dice
:

La ragione per la quale non mi sono più dedicato a questo genere per un sacco di anni è che non mi sono mai imbattuto in una storia che mi piacesse davvero. Questa [la sceneggiatura di Damon Lindelof e Jon Spaihts, ndr.] si è sviluppata ed è venuta fuori davvero bene.

Sulle nuove tecnologie, compreso il 3D:

Mi sono immerso in questo cybermondo. Erano anni che non mi divertivo così nel realizzare un film. Ma nonostante tutti questi nuovo mezzi [il 3D e la computer grafica, ndr.] ritengo che se lo puoi fare è sempre meglio filmare qualcosa di realmente esistente, quindi abbiamo costruito un sacco di cose.


Confermata l'assenza del cammeo di Sigourney Weaver.

ridley-scott-prometheus-alien-prequel

Real Steel: una scena in italiano e due spot tv

Real Steel, il nuovo film di Shawn Levy interpretato da Hugh Jackman, uscirà il prossimo 25 novembre nelle sale cinematografiche italiane.

La divisione nazionale della Disney ha diffuso una clip e due spot televisivi, tutti, ovviamente, con doppiaggio italiano.

Ecco la sinossi
:

Una storia grintosa, con scene d’azione al cardiopalma, ambientata in un prossimo futuro, dove lo sport della boxe è diventato hi-tech: REAL STEEL vede protagonista l’attore Hugh Jackman nei panni di Charlie Kenton, un ex pugile che ha perso la sua ultima occasione di conquistare il titolo quando un robot di 2000 libbre e oltre 2 metri d’altezza lo ha sostituito sul ring. Ora che non è altro che un promoter a tempo perso, Charlie guadagna abbastanza soldi montando robot di poco valore con metallo di scarto per passare da un incontro clandestino di boxe all’altro. Quando Charlie tocca il fondo, si unisce a malincuore a Max (Dakota Goyo), il figlio dal quale si era separato, per costruire e allenare uno sfidante che possa vincere. Quando la posta in gioco si alza in un’arena senza regole, Charlie e Max, contro ogni aspettativa, tornano per l’ultima sfida.

Tv spot 01
Tv spot 02

Nuova featurette per Sherlock Holmes: Gioco di ombre

Nella nuova featurette di Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, Robert Downey Jr., Jude Law e Guy Ritchie anticipano le linee portanti della trama di questa seconda avventura del detective londinese, e promettono che sarà "più emozionante e coinvolgente del primo film". Stavolta il nemico da affrontare è nientemeno che il temibile professor Moriarty, interpretato da Jared Harris.

Potete vedere la featurette direttamente qui sotto. Quanto attendete questo film?Diretto da Guy Ritchie, Sherlock Holmes: Gioco di Ombre uscirà (anche in Italia) il 16 dicembre 2011. Nel cast Robert Downey Jr. (Sherlock Holmes), Jude Law (Dr. John Watson), Noomi Rapace (Sim), Jared Harris (Professor Moriarty), Stephen Fry (Mycroft Holmes), Eddie Marsan (Ispettore Lestrade), Rachel McAdams (Irene Adler), Kelly Reilly (Mary Morstan).La sinossi ufficiale:


Sherlock Holmes è sempre stato l'uomo più intelligente in circolazione... finora.

C'è un nuovo genio del crimine - il Professor Moriarty (Jared Harris) - che non solo ha intelligenza pari a quella di Holmes, ma la sua crudeltà, assieme a una completa mancanza di coscienza, potrebbe avvantaggiarlo nei confronti del noto detective. Quando il principe erede al trono d'Austria viene trovato morto, le prove raccolte dall'Ispettore Lestrade (Eddie Marsan) puntano al suicidio. Ma Sherlock Holmes deduce che il principe è stato assassinato - un omicidio che è solo un tassello di un puzzle molto più grande, progettato nientemeno che da Moriarty. Mescolando lavoro e piacere, Holmes segue gli indizi fino a un club per soli uomini dove lui e suo fratello, Mycroft Holmes (Stephen Fry), organizzano l'addio al celibato del Dr. Watson. E' lì che Holmes incontra Sim (Noomi Rapace), una zingara che predice il futuro, la quale sembra vedere più di quanto stia dicendo e il cui coinvolgimento inconsapevole nell'omicidio del Principe la rende il prossimo obiettivo dell'assassino. Holmes riesce a salvarla, e lei accetta di aiutarlo. L'indagine diventa ancor più pericolosa mano a mano che Holmes, Watson e Sim attraversano il continente: Inghilterra, Francia, Germania e infine Svizzera. Ma il perfido Moriarty è sempre un passo avanti a loro, e semina morte e distruzione - fa tutto parte di un piano che, se avrà successo, gli permetterà di cambiare il corso della storia.




Mission: Impossible Protocollo Fantasma - Il nuovo trailer in italiano

A voi il nuovo trailer completamente localizzato nella nostra lingua per il quarto capitolo della saga di Mission Impossible, ossia Protocollo Fantasma, che vedrà ancora una volta protagonista Tom Cruise nei panni del super agente segreto Ethan Hunt. Il film sarà diretto da Brad Bird e prodotto dal buon J.J. Abrams. Nel cast Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Paula Patton, Josh Holloway, Michael Nyqvist, Vladimir Mashkov, Lea Seydoux e Anil Kapoor. Il film uscirà nelle sale nostrane il 21 dicembre. Il video è disponibile in calce.



Poster inglese per Man on a Ledge

Non poteva che essere un'immagine come questa il poster di Man On A Ledge, il nuovo thriller con la star di Avatar e Scontro tra Titani Sam Worthington.

Protagonista del film è infatti un ex poliziotto accusato di un crimine che non ha commesso che minaccia di lanciarsi dal cornicione di un palazzo per fornire un diversivo a una rapina in corso. Il poster aggiunge un ulteriore tassello a quello che sembra avere tutti gli ingredienti per diventare un ottimo thriller ad alta tensione.

Diretto da Asger Leth (Ghost of Cité Soleil), Man On A Ledge uscirà nelle sale americane il 13 gennaio 2012. Nel cast anche Jamie Bell, Kyra Sedgwick, Anthony Mackie e Ed Harris.la sinossi ufficiale.


Nick Cassidy (Sam Worthington) era un poliziotto onesto. Ora si trova in prigione per un crimine che non ha commesso. Disperato, sfrutta la prima possibilità che gli si presenta per fuggire. Ore dopo, ben rasato in una suite di lusso, esce dalla finestra dritto sul cornicione che si affaccia sulla città di New York. Mentre una folla si raccoglie di sotto, la polizia circonda l'area e accorda a Nick la possibilità di poter parlare con la bella negoziatrice della polizia Lydia Anderson (Elizabeth Banks). Ciò che Lydia ignora è di far parte di un piano più grande, un piano che potrebbe dare ad entrambi una seconda chance.

Parlando sottovoce in un microfono nascosto, Nick sta infatti coordinando un'ipertecnologica rapina di un diamante del valore di 30 milioni di dollari – lo stesso diamante della cui rapina era stato accusato. Si tratta dell'unico modo in cui può provare la propria innocenza, ma per riuscirci ha bisogno dell'aiuto di Lydia – e si trova anche a corto di tempo. Quando la sua identità viene rivelata, una squadra della SWAT si posiziona sul piano, pronta a farlo fuori. Lydia non è sicura se lui stia dicendo la verità, ma se davvero è stato incastrato per il furto del diamante, si doveva trattare di un lavoro interno, il che significa che almeno uno dei poliziotti sulla scena vuole Nick morto. Con la SWAT pronta a muoversi, e i poliziotti in procinto di distruggere la prova che avrebbe potuto salvarlo e nessun posto dove andare se non giù, le possibilità di sopravvivenza di Nick si fanno sempre più sottili di minuto in minuto.


Man%2Bon%2BA%2BLedge%2BUK%2BPoster

Mickey Rourke Vs Marvel Studios: il secondo round

Mickey Rourke torna sulla questione Iron Man 2, dopo le parole profondamente polemiche di qualche giorno fa.

A margine degli impegni stampa per Immortals, l'attore sottolinea come le sue recriminazioni siano rivolte esclusivamente nei confronti di Marvel Studios e non verso Jon Favreau e Justin Theroux. Ecco le sue parole apparse in un'intervista rilasciata a Crave OnLine:


Nonostante tu sia il ragazzaccio cattivo del film, simpatizzi molto col tuo personaggio [in Immortals, ndr.] o è una mia impressione?ho interpretato Ivan Vanko in Iron Man...ho combattuto. Ho spiegato a Justin Theroux, lo sceneggiatore, e a Jon Favreau, il regista, che volevo portare altre sfumature e strati caratteriali al personaggio. Non volevo che questo fosse solo un russo vendicativo e omicida. E mi hanno lasciato fare. Sfortunatamente i tizi della Marvel volevano questa figura monomensionale, così buona parte della performance è andata a farsi benedire.

[...] Beh, sai, è maledettamente fastidioso, ma la perdita è loro. Se vogliono fare dei comic-movie senza cervello, non voglio farne parte. Non voglio dovermi preoccupare così tanto, lavorare così duramente e far valere le mie ragioni con argomentazioni valide solo per vedere che tanto sono loro a decidere ogni cosa. Non lavoro per tre mesi solo sull'accento e tutte le varie correzioni, non me ne vado in Russia a perfezionare l'inflessione per poi vedere tutti gli sforzi buttati all'aria. Qualcuno alla fine potrebbe anche dire "Oh, vaff***ulo, lo faccio faticando il minimo", ma io non sono quel genere di persona. Non ragiono così
.

Non direi che non hai dato il massimo in Iron Man 2...

No, ma è frustrante quando succede, quando tieni così tanto a quello che fai e t'impegni con tutto te stesso. Alla fine della giornata ti ritrovi con un gruppetto di nerd con le tasche piene di soldi che decidono tutto. Non era Favreau a prendere le decisioni. Mi sarebbe piaciuto che fosse così, ma non è andata in questa maniera. E anche con Theroux ho lavorato molto per aggiungere spessore al personaggio.

iron_man_2_whiplash

Paradiso Perduto: Rufus Sewell nel ruolo di Samael

Anche Rufus Sewell si è unito al cast di Paradiso perduto, film ad alto budget di Alex Proyas che darà vita sul grande schermo a una storia spettacolare ispirata all'omonimo poema epico di John Milton. La pellicola racconterà la storia dell'epica guerra in cielo tra l'Arcangelo Michele e Lucifero.

Nel cast anche Bradley Cooper nei panni di Lucifero, Camille Belle in quelli di Eva, e Diego Boneta in quelli di Adamo. Benjamin Walker sarà invece l'Arcangelo Michele, mentre Callan McAuliffe sarà l'Arcangelo Uriel. Rufus Sewell interpreterà invece Samael.

Producono il film Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary Pictures insieme a Vincent Newman della Vincent Newman Entertainment. Stuart Hazeldine ha inizialmente sviluppato l'abbozzo della sceneggiatura realizzata originariamente da Byron Willinger e Philip de Blasi. La sceneggiatura è stata poi rivista da Ryan Condal seguendo i consigli di Lawrence Kasdan.

Non è la prima volta che Rufus Sewell lavora con Alex Proyas. I due infatti avevano già lavorato insieme in Dark City.

L'uscita nei cinema di Paradiso Perduto è prevista per la fine del 2013.


rufus_sewell_luther

Prove di riconversione 3D per L'ultimo imperatore

Con L'ultimo imperatore, il regista italiano Bernardo Bertolucci riusciva a compiere un'impresa storica portandosi a casa nove premi Oscar. Il film è diventato un classico in tutto il mondo, e potrebbe oggi vivere di nuova vita grazie a una riconversione in stereoscopia attualmente in corso in Italia.

A rivelarlo, durante il London Film Festival, è stato il produttore Jeremy Thomas, il quale ha spiegato che per ora sono state fatte delle prove su due sole scene, con risultati che hanno lasciato Bertolucci entusiasta. L'esperimento è supervisionato dal direttore della fotografia Vittorio Storaro, che oltre ad aver lavorato al film originale è uno dei professionisti più stimati al mondo nel suo settore, tre volte premiato con l'Oscar.

Seppur non sorprendente in sé, la notizia potrebbe far discutere per alcune passate esternazioni di Bertolucci, che ha scartato l'ipotesi di girare in stereoscopia il suo prossimo film - un adattamento del romanzo Io e te di Niccoò Ammaniti - in quanto giunto alla conclusione che questa tecnica sia "costosa e volgarmente commerciale".

Non sappiamo quali siano i motivi che lo hanno spinto a cambiare idea, così come non sappiamo quale futuro avrà la versione rimasterizzata in 3D del film.

Jeremy Thomas sembra comunque credere in questo tipo di operazione, e intende portare avanti tutta una serie di riconversioni stereoscopiche di alcuni film da lui prodotti in passato, fra cui Il pasto nudo di Cronenberg - idea tuttavia non gradita al regista.

Attualmente sta anche producendo il nuovo film di Jim Jarmusch, per il quale però non si è mai parlato di 3D
.

L_Ultimo_imperatore_(film_sfondi_wallpaper_foto_immagini_poster)(180310114427)The_Last_Emperor_2

I Muppet ecco la scena d’apertura!

Colorata, divertente, ironica, così è stata la campagna promozionale de I Muppet, che ci terrà compagnia almeno fino a Natale (noi lo vedremo a Gennaio): oggi il film diretto da James Bobin ci mostra la scena d’aprtura del film, un musical in piena regola con il pupazzo Walter e l’umano Jason Segel noto al grande pubblico per essere il Marshall di How i met your mother.

Il film segue Gary (Jason Segel), Mary (Amy Adams) e Walter mentre riuniscono la vecchia gang dei Muppet - ora in pensione - per salvare lo studio televisivo in cui era stato filmato lo show originario. Tex Richman (Chris Cooper), che presto diventerà il padrone dell'immobile, vuole scavare un pozzo petrolifero sotto lo studio. L'unico modo per fermarlo è creare uno spettacolo che raggiunga i 10 milioni di telespettatori.

In controtendenza rispetto alla moda attuale, il film verrà distribuito solo in formato 2D
.

Ecco la clip!

Paradise Lost, Diego Boneta e Camilla Belle nel cast

Si allarga il cast di Paradise Lost, adattamento cinematografico del romanzo di John Milton, fortemente voluto anche da Bradley Cooper. Dopo la conferma di Benjamin Walker, Djimon Hounsou, Casey Affleck e Dominic Purcell, il film diretto da Alex Proyas si avvarrà della collaborazione di Diego Boneta e Camilla Belle: i due saranno nientemeno che Adamo ed Eva.

Boneta, classe 1990, è noto al pubblico teen per le serie tv 90210, Pretty Little Liars, e come cantante. La Belle invece The Lost world Jurassic Park, The Quiet e Push.


“Lucifero e Michele, sono i più grandi arcangeli di Dio che condividono il legame di una straordinaria amicizia finché Dio non produce la sua più grande creazione: l'Uomo. Incapace di rimanere servitori di Dio se ciò significa sottomettersi all'umanità, Lucifero inizia la sua oscura discesa e viene cacciato iniziando così a progettare la sua vendetta”. Le riprese inizieranno a Gennaio 2012, naturalmente in 3D. Attualmente come aveva anticipato Cooper in un’intervista, si stanno svolgendo dei test in motion capture e pare che sia stata addirittura girata una scena, quella che vede Lucifero (Cooper appunto) atterrare agli Inferi per parlare con i suoi seguaci.

medium_camilla-belle-foto-6

I legami di sangue di Guillaume Canet

Pioggia di star per la nuova regia dell'autore e attore francese. Mark Wahlberg, Zoe Saldana e la compagna Marion Cotillard stanno per affiancarlo nel thriller Blood Ties, remake del francese Les Liens Du Sang.

Le star Mark Wahlberg, Marion Cotillard e Zoe Saldana sarebbero in trattative per recitare in Blood Ties, debutto in lingua inglese del regista e attore francese Guillaume Canet. Il film sarà un remake del thriller francese Les Liens Du Sang, del 2008, interpretato da Canet e diretto da Jacques Maillot. La storia, ambientata negli anni '70, vede protagonisti due fratelli, uno agente di polizia, l'altro criminale appena uscito di galera. Il talentuoso regista e sceneggiatore James Gray starebbe collaborando con Canet per lo script e Mark Wahlberg sarebbe stato contattato per interpretare il ruolo del poliziotto, mentre non sappiamo ancora quali ruoli verranno affidati a Marion Cotillard (compagna di Canet nella vita) e a Zoe Saldana. Supponiamo che Guillaume Canet, oltre a dirigere il film, ritaglierà per sé il ruolo del criminale.

L'attore francese, star di Last Night e Ne le dis à personne, ha appena conquistato il Marco Aurelio d'oro al festival di Roma per la sua interpretazione nel crudo Une Vie Meilleure. A breve noi potremo vedere nei cinema la sua penultima fatica registica, il bellissimo dramma corale Piccole bugie tra amici.


guillaume_canet_reference

Keira Knightley è 'Untouched'

L'attrice sarebbe in trattative per calarsi nei panni della celebre Effie Gray, moglie del critico d'arte John Ruskin, in un biopic di prossima produzione

Qualche tempo fa avevamo annunciato l'ingaggio della bionda Dakota Fanning per il ruolo di Euphemia "Effie" Gray, moglie del celebre critico d'arte John Ruskin, in un biopic intitolato firmato da Emma Thompson, intitolato Effie, di prossima produzione. Bene, la Thompson non sarà granché felice nell'apprendere che adesso è in preparazione una seconda pellicola dedicata alla figura di Effie Gray, al centro di uno dei triangoli sentimentali più celebri della storia quando, nel 1846, dichiarò che il marito, in cinque anni, non aveva mai consumato il matrimonio e lo lasciò per sposare il suo protetto, il pittore John Everett Millais.

Il film in questione si intitolerà Untouched, sarà diretto da Andrucha Waddington e, con molta probabilità, vedrà protagonista la star Keira Knightley: La storia dei due biopic sarà più meno la stessa e mosterà il matrimonio infelice tra Ruskin e la giovane moglie, gli attacchi dei parenti del marito nei confronti della ragazza di estrazione povera e il divorzio che permetterà ad Effie di sposare John Everett Millais. Al momento non sappiamo quando Untouched, scritto da Aleksandra Crapanzano, verrà girato. Sono a bordo del progetto i produttori Barnaby Thompson, Lucia Seabra, Maria Teresa Arida e Lauren Versel
.

Kiera-Knightley-460_784493c

Almanya - La mia famiglia va in Germania al cinema

In arrivo al cinema la scatenata commedia sull'immigrazione che ha incantato la Berlinale.

Campione d'incassi in patria con oltre 11 milioni di euro incassati al box office, Almanya - La mia famiglia va in Germania verrà distribuito in Italia da Teodora Film e SpazioCinema a partire dal prossimo 6 dicembre. Già applaudita all'ultimo Festival di Berlino, questa travolgente commedia "on the road", a metà tra East Is East e Soul Kitchen, è capace di divertire e commuovere raccontando una storia attualissima.

Protagonista del film è la famiglia Yilmaz, emigrata in Germania dalla Turchia negli anni '60 e giunta ormai alla terza generazione. Dopo una vita di sacrifici, il patriarca Hüseyin ha finalmente realizzato il sogno di comprare una casa in Turchia e ora vorrebbe farsi accompagnare fin lì da figli e nipoti per risistemarla. Malgrado lo scetticismo iniziale, la famiglia al completo si mette in viaggio e alle nuove avventure nella terra d'origine si intrecciano i ricordi tragicomici dei primi anni in Germania (Almanya in turco), quando la nuova patria sembrava un posto assurdo in cui vivere. Lungo il tragitto, però, vengono a galla molti segreti del passato e del presente e tutta la famiglia si troverà ad affrontare la sfida più ardua: quella di restare unita. Il film segna l'esordio nel lungometraggio delle giovani sorelle Yasemin e Nesrin Samdereli, rispettivamente regista e co-sceneggiatrice, che hanno voluto raccontare in forma di commedia i loro ricordi di tedesche di origine turca
.

almanya-316x205

Sean William Scott è un giocatore atipico di Hockey nel trailer di Goon

Esordisce oggi il primo trailer della commedia fuori dagli schemi intitolata Goon diretta da Michael Dowse ed interpretata da un nevrotico Sean William Scott, insieme a lui Jay Baruchel, Liev Schreiber e Eugene Levy.
La trama di Goon ruota intorno al personaggio interpretato da Scott che ha un pò qualche problema di nervosismo, durante una partita di hockey sul ghiaccio dilettante litiga con uno dei giocatori ingolosendo la platea che ama gli scontri in questo sport, da quel giorno diventerà un vero e proprio idolo della piccola tifoseria grazie ai suoi litigi.Il film sarà distribuito in Usa il 30 Marzo 2012.


Goon Trailer 2012 HD

Alice Eve in Decoding Annie Parker

L'attrice inglese si unisce al ricco cast della drammatica pellicola che vede Samantha Morton impegnata a indagare sulla malattia che l'ha colpita

La bionda Alice Eve si è unita al cast del drammatico Decoding Annie Parker, dramma indie che vede tra le interpreti Helen Hunt, Samantha Morton, Rashida Jones, Maggie Grace, Aaron Paul e l'esplosiva Christina Hendricks, oltre alla new entry Corey Stoll. La pellicola, basata su una storia vera e diretta da Steven Bernstein, è incentrata su Annie Parker (Samantha Morton) che si scopre malata di tumore al seno e insieme alla genetista Mary Claire King (Helen Hunt) decide di intraprendere un cammino per scoprire l'origine della sua malattia. Alice Eve interpreterà Louise, ex amica di Annie Parker che ha avuto una relazione con suo marito causando il loro divorzio. Le riprese di Decoding Annie Parker sono attualmente in corso a Los Angeles.

A breve vedremo Alice Eve a fianco di John Cusack e Luke Evans nel thriller gotico The Raven, ispirato alla vita e alle opere di Edgar Allan Poe. Nel film l'attrice interpreterà la fidanzata del tormentato scrittore.


Alice_Eve-14655461

Clive Owen non si fida della propria mente

In Recall l'attore interpreterà un agente che scopre di essere al centro di un complotto internazionale

La star britannica Clive Owen è stata ingaggiata per recitare nell'action movie Recall, prodotto dalla Moonstone Entertainment. La sceneggiatura, firmata dall'autore di Toro Scatenato Paul Schrader, narra la storia di un agente dell'NSA che tenta di portare a termine un'operazione di recupero ostaggi. Quando però l'uomo mette insieme gli eventi accaduti e scopre cosa c'è realmente dietro il rapimento, capisce di non potersi fidare di nessuno, né dei suoi colleghi né di se stesso. A dirigere la pellicola sarà Harold Becker. Per realizzare il film la Moonstone ha sancito accordi commerciali con lo Swen Group in America Latina e con la Pure Features International in Corea del Sud. Le riprese prenderanno il via a marzo in Bulgaria per poi spostarsi a Washington.

Dopo aver concluso le riprese del biopic Hemingway & Gellhorn, dove interpreta il leggendario scrittore, e del thriller di James Marsh Shadow Dancer, l'affascinante Clive Owen si è spostato sul set del cupo Cities, dove affianca Orlando Bloom e Kirsten Dunst.


clive-owen2

Immortals 3D - Featurette Esclusiva

L'urlo di Teseo e dei suoi seguaci è in arrivo sul grande schermo. Ecco un'anticipazione per voi solo su Movieplayer.it.

Da qualche anno calzari, peplum e mitologia sono tornati a stimolare la fantasia del pubblico con epiche e spettacolari pellicole che mescolano divinità, effetti speciali, magia e battaglie indimenticabili. Rispettando i canoni del genere, anche il visionario Tarsem Singh si è dato all'action peplum realizzando il suo Immortals 3D. Tarsem ha affidato il ruolo di protagonista all'inglese Henry Cavill, novello Superman, qui impegnato a calarsi nei panni di Teseo, abile e coraggioso umano a cui Zeus affida il compito di guidare la battaglia contro il temibile Re Iperione (Mickey Rourke), che ha deciso di dichiarare guerra agli dei e assaltare la Grecia per impossessarsi di un arco magico, un'arma capace di distruggere l'umanità. Dopo che Iperione ha ucciso i suoi genitori, Teseo va in cerca di vendetta e aiutato dalla bellissima sacerdotessa Fedra (Freida Pinto) e dal ladro Stavros (Stephen Dorff) mette insieme un esercito di valorosi che lo aiuti nell'impresa.

Per Immortals 3D Tarsem è riuscito a riunire un cast invidiabile dove, a fianco del veterano Rourke e degli emergenti Cavill, Pinto e Dorff, troviamo tanti attori interessanti come Luke Evans, la star di Twilight Kellan Lutz, il talentuoso John Hurt e Isabel Lucas. Nel pubblico del Lucca Comics, convention annuale dedicata al mondo dei fumetti, dei games e da quest'anno anche del cinema fantastico, si nascondevano insospettabili appassionati del film che hanno voluto condividere il loro "urlo" anticipando quello di Teseo che vedremo in Immortals 3D. Possiamo gustarci la loro performance in una featurette esclusiva che Movieplayer.it vi offre oggi. Buona visione mitologica!


VIDEO -Featurette - Immortals 3D

George Miller su Mad Max

In occasione della presentazione del suo Happy Feet 2, in uscita il 18 novembre negli States e il 25 in Italia, il regista George Miller ha offerto anche un aggiornamento sullo stato del quarto atto della saga di Mad Max, Mad Max : Fury Road.

Come sapevamo il film si sarebbe dovuto girare quest'anno con protagonista Tom Hardy, ma sfortunatamente le grandi piogge hanno reso le famose distese desertiche della saga dei... prati fioriti! Miller spera di essere sul set nel 2012, ma si respira aria di sfortuna sui progetti dal vero dell'autore.

Il più volte rimandato Justice League avrebbe visto in azione Superman (D.J. Cotrona), Lanterna Verde (Common), Flash (Adam Brody), Batman (Armie Hammer!) e Wonder Woman (Megan Gale!!!). Adesso pare proprio che il progetto sia defunto, per una letale combinazione di noie legali in Australia e lo sciopero all'epoca degli sceneggiatori.

Riguardo a un possibile Happy Feet 3, Miller è scettico, dichiarando di non avere alcuna idea per un terzo capitolo. "E' impossibile sapere quando un film si farà finché non si dà il primo ciak".


george-miller-oscar-statue-img

Robert De Niro sarà forse Bernie Madoff per la HBO

Potrebbe arrivare sugli schermi, almeno su quelli televisivi, la vicenda di Bernie Madoff, lo speculatore che si è appropriato di miliardi di dollari violando la fiducia dei suoi clienti e che sta attualmente scontando in carcere una esemplare sentenza di 150 anni... a interpretarlo sarà nientemeno che Robert DeNiro, impegnato a produrlo con la sua Tribeca Productions assieme alla rete via cavo HBO, a cui il film è destinato.

Il tv movie è scritto dal romanziere Jonathan Burnham Schwartz (Reservation Road) e in parte ispirato ai libri “The Wizard of Lies: Bernie Madoff and the Death of Trust” e “Truth and Consequences: Life Inside The Madoff Family”.


robert-de-niro

Leonardo Da Vinci reloaded

La Universal starebbe lavorando a un progetto dedicato alla vita giovanile di Leonardo da Vinci: il copione, scritto da Jonny Kurzman, autore dei telefilm per ragazzi inediti in Italia M.I.High e The Sparticle Mystery, racconterebbe le avventure - liberamente reinventate - del celebre genio.

Produrrà Lawrence Gordon, già dietro ai successi di Watchmen, Hellboy e alla serie di Tomb Raider
.

Leonardo_da_Vinci

L'altalena DreamWorks Animation a Wall Street

Un Gatto con gli stivali ha salvato il declino borsistico DreamWorks Animation. Guardato a vista dagli azionisti come un'operazione suicida, lo spin-off di Shrek, Puss in Boots, aveva debuttato nello scorso week-end con 34 milioni d'incasso.

Temendo il peggio, il mercato aveva fatto perdere il lunedì dopo l'8% del valore alle azioni della casa. Quando al secondo week-end il cartoon ha inaspettatamente tenuto, portando a casa 33 milioni, c'è stato un brusco dietro-front: ogni azione è passata da 2,08 dollari a 19,57!

C'è da sperare che il Gatto, passando in Italia il 16 dicembre, porti un po' di respiro anche a Piazza Affari!


DWA-logo111025141155

Helen McCrory in Skyfall

Adesso che sappiamo che Bond 23 si intitolerà davvero Skyfall, possiamo concentrarci su altre notizie relative al film, come ad esempio il cast. Sam Mendes non ha ancora finito di comporlo, ed ha appena aggiunto alla sua squadra Helen McCrory e Ola Rapace.

La McCrory è stata Narcissa Malfoy in tre dei film di Harry Potter, e l'abbiamo vista in The Queen e in L'amore fatale. Quanto a Ola Rapace, è l'ex marito della più nota Noomi, attivo soprattutto nel suo paese, la Svezia.

Ricapitolando, il cast di Skyfall è composto finora da: Daniel Craig, Javier Bardem, Bérénice Marlohe, Judi Dench, Naomie Harris, Ralph Fiennes, Albert Finney, Ben Whishaw, Helen McCrory e Ola Rapace.

Le riprese sono già iniziate e il film uscirà il 26 ottobre dell'anno prossimo


main-helen-mccrory

Phoenix Wright: Ace Attorney, ecco il trailer

Sono arrivati online diversi materiali di Phoenix Wright: Ace Attorney, il film di Takashi Miike ispirato alle popolari avventure grafiche Capcom.Stando a quanto riportato da Anime News Network, la pellicola (in uscita a febbraio nella terra del Sol Levante) sarà ambientata in una sorta di Giappone alternativo in cui l'incremento dei crimini violenti ha portato al varo di un nuovo sistema giudiziario. In base a questo nuovo regime, gli avvocati della difesa e i pubblici ministeri avranno solo tre giorni per dibattere sull'innocenza o la colpevolezza di un imputato, dando maggior risalto alla velocità, piuttosto che all'investigazione.

I primi tre capitoli della saga di Phoenix Wright sono stati sviluppati da Capcom fra il 2001 e il 2004 per il Game Boy Advance della Nintendo e sono stati pubblicati, originariamente, nel solo Giappone; con l'uscita del Nintendo Ds sono stati localizzati in inglese e convertiti per la console tattile del colosso di Kyoto riscuotendo un inaspettato successo anche negli Stati Uniti e in Europa. Ad oggi, il franchise ha venduto un totale di 4.1 milioni di copie.

Ecco un estratto da Wikipedia incentrato sulla descrizione delle modalità di gioco del titolo:


Oltre ad essere presente in tribunale, il personaggio giocante potrà spostarsi durante la fase dell'investigazione in varie località, tra cui la scena del crimine, lo studio legale, il carcere e la stazione di polizia. Tramite i dialoghi ed interagendo con l'ambiente è possibile raccogliere prove e testimonianze che serviranno durante il processo. Il gioco è ispirato al sistema legale americano in cui è possibile per la difesa sostenere un contro-interrogatorio del testimone presentato dal procuratore. Incalzandoli è possibile far emergere le contraddizioni e ricostruire la verità. Prove non pertinenti ed accuse infondate, però, faranno perdere credibilità alla nostra tesi, spingendo il giudice a dichiarare colpevole il cliente e, quindi, portando al game over.

Phoenix Wright - Trailer #1 (2012) Takashi Miike
Phoenix Wright The Movie Trailer 1 - Gyakuten Saiban

José Padilha parla delle origini di RoboCop nel suo film

Sempre più impegnato nella promozione di Tropa de Elite 2, José Padilha non perde occasione per parlare del remake di RoboCop di cui gli è stata affidata la regia.

Padilha è da subito sembrato una scelta coraggiosa da parte della MGM, perché il regista brasiliano non è il tipo da scendere a compromessi per confezionare un film "facile", quanto un autore con uno sguardo molto personale.

Le sue ultime dichiarazioni sul remake sottolineano proprio il suo desiderio di rivisitare il materiale di partenza in modo inedito:


Il primo RoboCop era fantastico. Ma anche senza quello, il concept di RoboCop è brillante, in primo luogo perché si presta a una forte critica sociale, ma anche perché pone una domanda: "Quando perdi la tua umanità?". La modalità con cui ciò avviene è la sostituzione di parti del corpo con parti meccaniche, e questo è molto intelligente in quanto... indovinate un po'? Succederà davvero!

Ho la mia idea al riguardo. Posso dirvi questo: nel primo RoboCop, quando sparano ad Alex Murphy, poi si vede qualche scena in ospedale e quindi arriviamo a lui come RoboCop. Il mio film si trova fra queste due parti. Come nasce RoboCop? Come trasformi lentamente un ragazzo in un robot? Come togli a qualcuno la sua umanità e come gli programmi il cervello, perché possa parlare, e come influisce questo sull'individuo?


Padilha ha spiegato che la sua mano registica, da autore di documentari, troverà spazio nel film: sarà al 100% un lavoro personale, "nel bene e nel male".

Per quanto riguarda l'attore protagonista - negati categoricamente i rumour su un possibile interprete brasiliano - il regista ha spiegato che il personaggio di Alex Murphy dovrà essere per forza interpretato da un americano, perché "RoboCop è americano".

Ancora nessuna notizia invece sulla data d'inizio delle riprese.


robocop_1

Iron Man 3: servono mille comparse

Mancano ancora diversi mesi all'inizio delle riprese di Iron Man 3, ma i Marvel Studios sono già al lavoro programmando la produzione nel minimo dettaglio.

Dopo aver confermato i rumour di alcuni mesi fa, e cioè che il film verrà girato a Wilmington in North Carolina, ora la casa di produzione si mette alla ricerca di ben mille comparse da utilizzare durante le riprese, che dureranno più di sei mesi. Rivela infatti OnLocationVacations, citando la pagina facebook di Premiere Casting:


Iron Man 3 avrà bisogno di circa mille comparse durante le riprese, e serviranno oltre 550 nuovi membri nella troupe. Le riprese si terranno tra maggio 2012 e gennaio 2013.

Iron Man 3 uscirà a maggio 2013 e verrà diretto da Shane Black.

Nel cast Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle.


iron-man

La MgM produrrà il film in live action di Where's Waldo

Commentando la notizia del film in live action su Carmen Sandiego abbiamo chiuso l'articolo con un certo sarcasmo affermando che, ormai, non ci resta altro che sperare in un futuro crossover fra Che fine ha fatto Carmen Sandiego? e Where's Waldo.

Questa la volta la realtà supera il sarcasmo (per quello lasciamo la parola a Homer Simpson e Robot Chicken nei video in fondo alla notizia) considerato che, nella giornata di ieri, Jonathan Glickman, presidente del Motion Picture Group della MGM, ha annunciato che lo studio ha acquistato i diritti di sfruttamento di Where's Waldo per realizzare un live action d'avventura indirizzato alle famiglie e dedicato proprio al personaggio ideato da Martin Handford. Niente crossover, ma una curiosa coincidenza.

Apparso per la prima volta nel 1987, Waldo (o Wally in Inghilterra, la sua patria natia) è divenuto uno dei personaggi più popolari al mondo e i suoi libri hanno venduto oltre 55 milioni di copie. Glickman afferma:


Siamo emozinati al pensiero di portare la ricerca di Waldo sul grande schermo. Insieme con i nostri partner di Classic Media vogliamo dare vita ad un avventura capace di piacere ai fan di Waldo di tutto il mondo e di tutte le età.

Eric Ellenbogen, co-CEO di Classic Media:

Waldo è il personaggio cerca&trova più famoso al mondo. Grazie alla MgM i suoi appasionati in tutto il mondo poranno trovarlo nelle sale cinematografiche di tutto il globo grazie al suo debutto in un lungometraggio.

Cassidy Lange, vice presidente della produzione della MGM, supervisionerà il progetto per lo studio, mentre Mike Gornall, insieme a Ellenbogen e Handford, saranno i produttori esecutivi.

Wheres-Waldo-Movie-Poster

Il Figlio di Babbo Natale - disponibili 5 clip inedite

Vi mostriamo oggi 5 clip inedite prese direttamente dal film de Il Figlio di Babbo Natale (Arthur Christmas in lingua originale) film diretto da Sarah Smith e Barry Cook. Il cast sarà composto da James McAvoy, Bill Nighy, Hugh Laurie, Jim Broadbent, Imelda Staunton, Ashley Jensen e Miggie Donahoe. Il film uscirà nelle sale italiane il 23 dicembre 2011. Sinossi: Tutti si chiedono ormai da tempi immemori come faccia Babbo Natale a consegnare nella notte più magica dell'anno tutti quei regali sparsi in tutto il mondo in così poco tempo. La risposta sta nella sua organizzazione, formata da oggetti straordinari e da milioni di elfi al lavoro.
Qualcosa però va storto, e il figlio più piccolo di Babbo Natale, Arthur Christmas, dovrà porvi rimedio, nel tentativo di consegnare l'ultimo regalo a sole 2 ore dall'alba del 25 dicembre.


5 Clips for ARTHUR CHRISTMAS

Mike Newell a Chesil Beach

Il regista si prepara a dirigere l'adattamento del drammatico romanzo di Ian McEwan

Nel periodo in cui, a causa della crisi della MGM, il progetto Skyfall era bloccato, Sam Mendes aveva valutato la possibilità di dirigere l'adattamento del romanzo di Ian McEwan Chesil Beach. Il film, prodotto dalla Focus Features, ha perso Mendes visto che l'autore ha potuto finalmente dare il via alla lavorazione del suo James Bond movie, ma ha guadagnato Mike Newell. Il cineasta, attualmente impegnato sul set di Grandi speranze, altro adattamento letterario tratto dal classico di Dickens, si è dichiarato disponibile a dirigere On Chesil Beach, le cui riprese si terranno la prossima estate. La storia, ambientata nel 1963 in Inghilterra, è incentrata su due ventenni sessualmente repressi il cui tentativo di perdere la verginità la prima notte di nozze andrà a vuoto.

Tempo fa lo scrittore McEwan in persona aveva suggerito la possibilità di vedere Carey Mulligan nei panni di Florence, protagonista feminile della storia, ma per adesso non abbiamo alcun tipo di conferma anche se l'arrivo di Newell ci garantisce la possibilità di un grande cast. Ne sapremo di più prossimamente.


Mike.Newell

Contraband - Trailer italiano ufficiale

Remake del film islandese Reykjavik-Rotterdam, Contraband è un thriller diretto da Baltasar Kormákur e interpretato da Mark Wahlberg, Kate Beckinsale, Ben Foster, Giovanni Ribisi, J.K. Simmons, Lukas Haas, Diego Luna.

È passato del tempo da quando Chris Farraday (Mark Wahlberg) ha chiuso tutto i ponti con la sua precedente attività di contrabbandiere ma la tranquillità e l'onestà - che ha conquistato con fatica - sono nuovamente messe a dura prova a causa di alcuni problemi economici che hanno portato il cognato Andy a mettersi nei guai. Così, per ripagare i debiti da lui contratti, Chris accetta il compito affidatogli da un boss della droga (Giovanni Ribisi) e, insieme all'amico Sebastian (Ben Foster), mette su un gruppo di uomini per una missione speciale che da New Orleans li porta fino a Panama.

L'uscita americana è prevista per il 13 gennaio 2012 mentre in Italia arriverà il 18 maggio del 2012 distribuito da Universal Pictures.


Contraband - Trailer italiano ufficiale

Rose Madder di Stephen King diventerà un film

Uno dei pochi romanzi di Stephen King a non essere stato trasposto sul grande schermo è Rose Madder. Adesso c'è la speranza che anche questa lacuna possa essere colmata.

La Palomar Pictures ha infatti acquisito i diritti del libro, come parte di un accordo per 3 film con l'inglese Grosvenor Park. Il romanzo del 1995, tra la fiaba e il mito greco, racconta di una donna in fuga dal marito violento, che scambia la propria fede nuziale con un dipinto che cambia, e nel quale finisce per entrare. Lì incontra la folle Rose Madder (così chiamata dalla protagonista, per il colore rosa acceso del suo abito), e intraprende una quest che la porta ad affrontare una specie di minotauro in un labirinto. Ma quando torna nel mondo reale, la donna scopre che sta ereditando la follia di Rose.

Naomi Sheridan (figlia del regista Jim, per cui ha scritto In America) è alle prese con l'adattamento della storia, che a questo punto speriamo di vedere presto sul grande schermo
.

ROSE%20MADDER%20%20COVER



Edited by Triplethor - 8/11/2011, 16:51
 
Top
6292 replies since 11/2/2009, 12:16   776325 views
  Share