{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

Ellen consiglia...

« Older   Newer »
  Share  
• Josi;
view post Posted on 13/6/2008, 18:09




Murakami Haruki, Kafka sulla spiaggia.
Ellen Page, l’attrice di Juno, non fa che rileggere questo romanzo che è tutto fuorché leggero, alla faccia del clichè bella&stupida. Considerato da molti il miglior libro di Murakami. Narra le avventure, siamo sempre nel territorio del realismo magico, di un quindicenne che si fa chiamare non a caso Kafka. Per allontanarsi dal padre, uno scultore folle e geniale, e da profezie edipiche, Kafka fugge da Tokio. Va verso Sud. A Takamatsu incontrerà altri fuggitivi che hanno bisogno l’uno dell’altro per compiere il loro destino.

Il modo migliore per spiegare un libro così articolato è affidarsi alle parole dell’autore:

Qualche volta il destino assomiglia ad una tempesta di sabbia che muta incessantemente la direzione del percorso. Per evitarlo cambi l’andatura. E il vento cambia l’andatura, per seguirti meglio. Tu allora cambi di nuovo, e subito di nuovo il vento cambia per adattarsi al tuo passo. Questo si ripete infinite volte, come una danza sinistra con il dio della morte prima dell’alba. Perché quel vento non è qualcosa che è arrivato da lontano, indipendente da te. E’ qualcosa che hai dentro. Quel vento sei tu. Perciò l’unica cosa che puoi fare è entrarci, in quel vento, camminando dritto e chiudendo forte gli occhi per non far entrare la sabbia.

Murakami è così, lo ami o lo odi!

Ad Ellen piacciono i libri pesanti :blink:
 
Top
Hypnos
view post Posted on 13/6/2008, 19:10




Vaaaaiii Riders On The Storm come diceva un tale :D Grande Ellen!
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 14/6/2008, 07:57




Ellen! Bravissima issima! Va a finì che me lo compro anch'io questo libro.
 
Top
• Josi;
view post Posted on 14/6/2008, 08:20




Ho intenzione di prenderlo pure io,il titolo è interessante quando ho letto "Kafka" ho subito pensato ad un riferimento allo scrittore.E se lo consiglia Ellen..
 
Top
Hypnos
view post Posted on 14/6/2008, 08:20




Questa donna riesce ad essere un esempio per entrambi i sessi lol :D
 
Top
• Josi;
view post Posted on 14/6/2008, 08:28




Sia un esempio che una possibile moglie futura >_< xD
 
Top
Hypnos
view post Posted on 14/6/2008, 08:33




Non ce la vedo a fare la mogliettina di casa,pero la sposerei all'istante loool :D
 
Top
crystal_bk
view post Posted on 14/6/2008, 10:19




anke io comprerei subito quel libro.....ma devo guadagnermeli i soldi per poterlo comprare...huhuhuhuhu....sob....

le parole dell'autore mi hanno affascinata molto......parole davvero significative ed importanti....ellen sa davvero scegliere non solo riguardo ai ragazzi....ma anke ai libri e agli autori.....GRANDE ELLEN!!!!!!!!!!!
 
Top
Hypnos
view post Posted on 14/6/2008, 10:29




Ahah scusa ma inventati che è per la scuola no??
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 14/6/2008, 13:52




La copertina del libro:

image


 
Top
Hypnos
view post Posted on 14/6/2008, 20:45




http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/lib...a_spiaggia_.htm
Il vecchio Nakata mauahhah oddio scusate ma mi viene da ridere looool
 
Top
• Josi;
view post Posted on 14/6/2008, 20:52




e il bambino della copertina avrebbe 15 anni?

Il vecchio Nakata xD
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 14/6/2008, 22:08




Uhauahauah :lol: che roba!!!

 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 15/6/2008, 08:29




Ma che vi ridete??
Comunque se i gatti (mia grandissima passione) rubano la scena agli uomini, è un motivo in più per comprarmelo.
 
Top
Hypnos
view post Posted on 15/6/2008, 10:15




Io odio i gatti!Cinici approfitattori menefreghisti,ti cercano solo per mangiare,sono troppo simili alle persone Ne ho avuto uno che è campato fino a 19 anni quasi,souvenir lasciatomi da mia sorella e ho anche un cane di 14 secondo me è meglio vabbè cmq questione di gusti
 
Top
26 replies since 13/6/2008, 18:09   347 views
  Share