{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

Horror horroris

« Older   Newer »
  Share  
Amanita Blueberry
icon5  view post Posted on 5/7/2008, 09:13




Per non intasare la discussione su Jack and Diane, qui potete parlare di tutti gli horror che vi sono o non vi sono piaciuti, o in generale se vi piace il genere.
Il mio horror preferito per esempio è Shining, secondo me tecnicamente ed emotivamente perfetto. Gli horror di adesso non mi spaventano, non so come spiegarlo, o sono io che sono insensibile o sono i film che sono fatti con lo stampino. Roba come The Messengers, The Ring, The Grudge (versioni americane) non mi ha fatto neanche partire un urlettino.
 
Top
Hypnos
view post Posted on 5/7/2008, 13:12




Shining è stupendo !!E' piu' d'autore che horror secondo me,cmq sia credo che a prescindere dalla paura che ti puo' mettere(dopo un po' non mi impressiono piu' di nulla) sia fatto ad arte,come tutti i film di Kubrik.Un altro horror che da piccolo mi aveva fatto molta paura e che secondo me è fatto bene è IT.Neanche a me gli horror spaventano piu',specialmente quelli di adesso ma piu' che la paura cerco una bella trama che mi intrighi ,uno che mi hanno detto invece mette paura di quelli di adesso è REC,film spagnolo sullo stile amatoriale mi hanno detto che non è male anche se non l'ho ancora visto.
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 5/7/2008, 13:30




Shining è veramente fenomenale, tu sei stato verso ottobre (fino a gennaio) al Palazzo delle Esposizioni a vedere la mostra su Kubrick? Lì c'era tutto quello che uno voleva sapere sui film kubrickiani, davvero bella.
IT non ancora l'ho visto, sarà perché le TV nostrane la mettono a tarda notte e su sky non l'ho ancora intercettata, ma di REC ho sentito belle cose, stilisticamente dovrebbe essere come Cloverfield, giusto?
 
Top
Hypnos
view post Posted on 5/7/2008, 14:16




Si piu' o meno lo stile è quello.La mostra su Kubrik sapevo che la davano ma ero incasinato per qual periodo non mi trovavo neanche in italia stavo a Londra,pero' doveva essere una figata davvero.
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 5/7/2008, 20:19




Stavi a Londra? Bello! Io sono andata alla mostra nel periodo di Natale con i miei, mi sono veramente appassionata, soprattutto perché in quel periodo avevo appena visto Lolita ed ero ossessionata da quel film, molto interessante la parte espositiva per Lolita. Tornando agli horror, che ne dite del J-horror?
 
Top
Hypnos
view post Posted on 6/7/2008, 17:29




Intendi l'horror giapponese?Bello ci sanno fare,per esempio The Ring in originale giapponese fa molta piu' paura mi hanno detto,e anche altri remake sono presi da film giapponesi.
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 6/7/2008, 20:39




Di originali giapponesi ho visto solo Ju-On - The Grudge, altro che la versione americana con la Gellar, quella sì che era paura! Però è un peccato che Hollywood vada a sprecare gli horror orientali, li rovina!
 
Top
Hypnos
view post Posted on 7/7/2008, 13:16




Beh devo dire che a me la Gellar non dispiace,seguivo Buffy e non era male,certo non tutti i film azzecca The Grudge per esempio non l'ho neanche visto.
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 8/7/2008, 06:58




Neanche a me dispiace la Gellar (Southland Tales, perché esci solo in dvd?) ma The Grudge se lo poteva risparmiare, un film così sciapo non ricordo di averlo mai visto.
 
Top
Hypnos
view post Posted on 8/7/2008, 18:39




Si quando vai sull'horror è facile trovare boiate,non tutte si sanno scegliere i copioni come la nostra Ellen
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 9/7/2008, 07:13




Purtroppo! Più tardi se non mi viene voglia di andarmi a fare un giretto mi piazzo a vedere Pulse, remake americano. La media imdb è di 4,3/10 ed è tutto dire.
 
Top
crystal_bk
view post Posted on 11/7/2008, 14:06




concordo in pieno!!i film giapponesi fanno davvero paura...the grudge lo vidi su mtv la sra con mio fratello....mia madre ci costrinse a cambiare canale perkè all'intero palazzo dava fastidio gli urli di disperazioni di due deficienti!!hahahhah...
però c'è un film....non so se sia giapponese cinese o coreano...boh...cmq....tuttora non capisco bene la trama...è un po' incasinata....è two sisters......però mi è piaciuto....

un anno fa vidi the messenger....mmhhh...be' sinceramente gli orror non mi fanno tanta paura...ma no0n so il perkè ma mi appassionano...mi piacciono molto!!
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 11/7/2008, 16:57




Two Sisters è coreano ;) non ancora lo vedo ma mi piacerebbe.
Altri horror, crystal?
 
Top
crystal_bk
view post Posted on 15/7/2008, 20:07




mmhhh...
per il momento non mi vengono altri horror...ce n'è uno ma non mi viene in mente il nome del film...accidenti!!!
poi ve lo dirò....

sisi...guardalo...non fa poi tanto paura...hekhek....:D
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 16/7/2008, 09:45




Mi ricordo il manifestino con le due sorelle zuppe di sangue :sick:
 
Top
25 replies since 5/7/2008, 09:13   299 views
  Share