{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

Il Corpo di Jennifer, Jennifer's Body

« Older   Newer »
  Share  
† DarKomoGothic †
view post Posted on 21/12/2009, 22:05




Il film è stato un stra-mega flop mondiale (qui ha fatto circa 250.000 euro, in America un lago di sangue), io l'ho visto e devo dire che sotto sotto...mi è piaciuto.

Forse il primo film a mondo che è stato migliorato dal doppiaggio, perchè penso che ascoltare l'originale di Megan Fox, col suo modo assurdo di recitare, dev'essere un vero supplizio. Mi chiedo come facciano a definirle attrice, è solo bella e basta.


Nel film cmq la bellezza le serve poco, si rimane solo interessati dalla storia, curiosi di sapere come vada a finire grazie a un artificio narrativo che fa partire la storia dalla fine. Di horror c'è poco o nulla, solo un bel po' di trash e succo di pomodoro. Qualche spunto interessante, ma nulla più, sebbene lo trovi cmq un film interessante per una serata spensierata e non proprio un flop totale come è stato.

C'è da considerare che, come Juno, è davvero moooooolto americano, e quindi va capito.


Personalmente mi è piaciuta da matti questa scena:


image



e anche le battute scritte da Diablo si notano eccome, ma sono solo isolette in un mare di mediocrità e scontatezza. Probabilmente con una attrice migliore di Megan Fox sarebbe andato mooooolto meglio, invece è venuto fuori un film scialbo, una vera e propria occasione sprecata.



C'è anche da dire che, per via del sangue, qui da noi è vietato ai minori di 18 anni. Quindi il film, indirizzato a un pubblico giovane, si è morso la coda da solo... :)


Sarebbe stato meglio se fosse uscito direttamente in dvd. La cosa strana è che cmq qualcosa dentro ti rimane, e che quindi il film ha del buono dentro. Gli auguro di fare come Donnie Darko, bistrattato all'inizio, poi diventato un cult, perchè la tematica è davvero unica. Se lo vedrete capirete cosa intendo.






 
Top
elf ;
view post Posted on 22/12/2009, 11:36




Ti prego di non paragonare Jennifer's Body a Donnie Darko!
Donnie Darko partiva come un film difficile da capire in partenza, con tematiche (comunque) profonde.
Jennifer's Body non è nulla di tutto questo! I dialoghi sono scontatissimi, le svolte narrative pure... Non c'è nulla che si salvi, se non forse la recitazione di Amanda Seyfried.
 
Top
Dear Catastrophe Waitress
view post Posted on 27/12/2009, 15:09




CITAZIONE (elf ; @ 22/12/2009, 11:36)
Ti prego di non paragonare Jennifer's Body a Donnie Darko!
Donnie Darko partiva come un film difficile da capire in partenza, con tematiche (comunque) profonde.
Jennifer's Body non è nulla di tutto questo! I dialoghi sono scontatissimi, le svolte narrative pure... Non c'è nulla che si salvi, se non forse la recitazione di Amanda Seyfried.

Sono d'accordo con te.
Già leggendo la sceneggiatura ci sarebbe voluto un miracolo per tirare fuori qualcosa da una stupidata di proporzioni cosmiche, banale, prevedibile e neppure tanto ironico.
Megan Fox è impresentabile.
 
Top
elf ;
view post Posted on 30/12/2009, 22:07




CITAZIONE (Dear Catastrophe Waitress @ 27/12/2009, 15:09)
CITAZIONE (elf ; @ 22/12/2009, 11:36)
Ti prego di non paragonare Jennifer's Body a Donnie Darko!
Donnie Darko partiva come un film difficile da capire in partenza, con tematiche (comunque) profonde.
Jennifer's Body non è nulla di tutto questo! I dialoghi sono scontatissimi, le svolte narrative pure... Non c'è nulla che si salvi, se non forse la recitazione di Amanda Seyfried.

Sono d'accordo con te.
Già leggendo la sceneggiatura ci sarebbe voluto un miracolo per tirare fuori qualcosa da una stupidata di proporzioni cosmiche, banale, prevedibile e neppure tanto ironico.
Megan Fox è impresentabile.

Dopo aver visto Jennifer's Body sono dovuta correre ai ripari vedendo Milk, fa un pò te xD
Dopo un film come quello, per contrattaccare e tirar su la tua psiche, non puoi far altro che vedere un film bellissimo xD
 
Top
Dear Catastrophe Waitress
view post Posted on 31/12/2009, 11:29




Mi sa tanto che hai ragione! Io devo ancora riprendermi dal trauma
 
Top
64 replies since 5/7/2008, 20:24   2848 views
  Share