{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

Il Meraviglioso Mondo di Amélie

« Older   Newer »
  Share  
Amanita Blueberry
view post Posted on 26/11/2008, 22:16




Un film realizzato per restare nei cuori di chi lo vede. Molti lo trovano troppo scontato e melenso, ma per me è particolarmente speciale, è un film che mi ha aiutato a superare brutti periodi con la sua gioia e il suo ottimismo, incarnati dalla dolcissima protagonista, la parigina Amélie che ha sempre voglia di aiutare gli altri ma quando si tratta di lei non è altrettanto premurosa. Audrey Tautou è molto brava nel ruolo, secondo me; Jean-Pierre Jeunt ha indubbiamente talento visivo, e quando questo manca c'è sempre la bellezza di Parigi a compensare.
Voi l'avete visto? Che ne pensate?
P.S. ad un certo punto ne ero così fanatica che volevo annazzarmi i capelli per avere una pettinatura alla Amélie.
 
Top
RlulaB
view post Posted on 27/11/2008, 14:18




è una vita che voglio vedere questo film!!! Quando ripartirà il mulo sarà la prima cosa che scaricherò!
 
Top
Hypnos
view post Posted on 27/11/2008, 14:25




Me ne hanno parlato benissimo ma non ho mai avuto occasione di vederlo,l'hanno passato pure in tv ma l'ho perso,l'attrice poi è carina.
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 27/11/2008, 15:03




E allora ne riparliamo quando l'avete visto :D io non posso che aggiungermi alla fila di consigliatori!
Qualche immagine del film:
image
image
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 29/11/2008, 21:58




Non l'ho mai visto, cercherò di affittarlo!

 
Top
RlulaB
view post Posted on 23/1/2009, 22:09




Visto visto visto!!!! Bellissimo!...è proprio meraviglioso il mondo di Amèlie, lei è splendida e il libro con le foto-tessera del ragazzo è fantastico!
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 25/1/2009, 08:14




Sono proprio contenta che l'abbia trovato meraviglioso!
Un'altra cosa bellissima sono i flashback di Amélie da piccola :wub:
 
Top
Vichii_
view post Posted on 9/6/2009, 18:19




io lo amo...si batte con juno tra i miei film preferiti.Adoro quando si immagina che lei muore ed è vestita da madre teresa di calcutta e da creocerossina.E poi sono stupende le idee dell'album con le foto e le immagini delle impronte nel cemento.
La colonna sonora poi?fantastica è una delle più belle....con il piano e la fisarmonica.é un film strano ma che ti cattura e ti fa assaporare quelle piccole cose a cui non facciamo caso è romantico ma non troppo mieloso...
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 10/6/2009, 17:25




Vichi sono d'accordo con te su tutto
 
Top
8 replies since 26/11/2008, 22:16   276 views
  Share