{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

Cinema 2008

« Older   Newer »
  Share  
† DarKomoGothic †
view post Posted on 6/1/2009, 21:39




Sondaggio! ^_^

Un anno è passato, e con esso un anno di cinema. Com'è il vostro "resoconto" sull'anno appena passato?

Indicate un lista di circa cinque film che considerate indimenticabili, almeno una delusione e, se volete, altre considerazioni :)

Inizio io:

La lista dei miei 10 film migliori, dopo vari ripensamenti, è la seguente:

1) Juno
2) Sweeney Todd - Il Diabolico Barbiere di Fleet Street
3) Burn After Reading
4) Iron Man
5) Il Cavaliere Oscuro


Non potevo non mettere Juno al primo posto, Sweeney mi ha fatto impazzire con le sue atmosfere gotiche, Burn After Reading penso sia stato uno dei film più "sprecati" del 2008 (poca pubblicità), una vera perla caustica che mi è piaciuta tantissimo.
Iron Man è riuscitissimo, a partire dalla colonna sonora, ho messo il Cavaliere Oscuro indietro perchè, sebbene sia stato un filmone, ha goduto di una pubblicità davvero eccessiva.

La mia delusione è stata:

Hancock

peggior film che ho visto quest'anno. L'ho trovato scontato, malfatto e assolutamente banale.


Come considerazioni finali consiglio un film che ho visto da poco a noleggio: Funny Games, il remake del 2008. Un film talmente violento che potrebbe farvi schifo ma che non mi si è tolto dalla testa per una settimana. Talora decidiate di vederlo, declino ogni responsabilità, non dite che non vi avevo avvertito... :)



E voi che dite del vostro anno?




--------------------------
 
Top
Hypnos
view post Posted on 7/1/2009, 00:57




Funny Games non ho avuto occasione di vederlo ma ho presente è quello con Tim Roth,remake di un vecchio film,dal trailer mi ricordava un po' Arancia Meccanica dev'essere carino.Direi che hai elencato bene tutti i film che si salvavano di quest'anno,anche secondo me Juno è stata la vera rivelazione del 2008.Hancock be carino ma da un film di Willy Smith non mi aspettavo certo che fosse un colossal percio' non lo metterei in lista.Poi di altri che ho visto ci sono anche stati i due film con Keanu Reaves, La Notte Non Aspetta e Ultimatum alla Terra carini ma non eccezionali.
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 7/1/2009, 22:27




Non giudico finché non avrò visto abbastanza film del 2008, comunque già metto in pole position Juno e Wall-E.
 
Top
RlulaB
view post Posted on 8/1/2009, 15:53




Non riesco a fare una classifica perchè ne ho visti pochi purtroppo. Comunque Juno sicuramente per primo poi altri film che mi sono piaciuti sono Lezione 21 di Alessandro Baricco, Hancock e anche Madagascar 2 (anche se è decisamente meglio il primo). Wall-E non mi è piaciuto e mi sto preoccupando per questo, sono la prima a dire una cosa del genere! Mah...
 
Top
† DarKomoGothic †
view post Posted on 8/1/2009, 23:11




Con Wall-E stessa cosa con me, poichè non è proprio il mio genere. Ma è davvero notevole e sicuramente una delle migliori pellicole del 2008, anche se non è tra i miei preferiti.

 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 10:53
Avatar

Triplethor
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Ellen Is My Obsession
Posts:
12,858
Location:
valle dell' Eden

Status:
Waiting!


io spero che gomarra vinca l'oscar.............lo merita
 
Top
5 replies since 6/1/2009, 21:39   115 views
  Share