{Ellen Page Italia ~ Our Juno.

Funny Games

« Older   Newer »
  Share  
† DarKomoGothic †
view post Posted on 15/2/2009, 21:15




Apro un topic su questo film, siccome in giro mi prendono tutti per il sedere dicendo che è un film penoso mentre a me piace da matti, volevo sapere la vostra se l'avete visto o lo vedrete :)


Uscito nei cinema qualche mese fa assolutamente in sordina (complice anche la forte censura), Funny Games è il remake scena dopo scena dell'omonimo film uscito con lo stesso regista (quindi, in pratica, è una versione due del film rifatto dieci anni dopo).

Il film racconta le vicissitudini tragiche e grottesche allo stesso tempo di una coppia benestante in vacanza al lago, i quali rimangono vittime di una coppia di psicopatici che si intrufolano con una scusa in casa. Tra una pazzia e l'altra, i due mettono in scena un gioco, da cui è possibile uscire solo in determinate condizioni. Una metafora della situazione da cui non è possibile uscire.


Il film è molto violento, ma è davvero allucinato ed originale, consigliato Se siete troppo sensibili però girate alla larga...


image

 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 16/2/2009, 13:55




Non ancora lo vedo ma secondo me l'idea di copiare un film (e lo ha fatto lo stesso regista!) scena per scena è sconcertante per quanto fa pena.
 
Top
___tulipGORGEOUS_
view post Posted on 22/3/2009, 14:10




L'ho visto anche io questo
 
Top
elf ;
view post Posted on 11/8/2009, 20:27




Io l'ho visto e mi ha fatto sul serio male quasi fisicamente.
La violenza fine a sè stessa è quella che da sempre mi ha impressionata di più, e quella in questo film è di questo tipo: perchè? che senso ha?, continuavo a ripetermi per tutto il film.
Grottesco, è l'unica parola che sia veramente ma veramente azzeccata :unsure:
 
Top
3 replies since 15/2/2009, 21:15   108 views
  Share